0

La Soluzione di Super Scribblenauts

Vi insegnamo anche la sintassi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   17/11/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Prima Costellazione

1° puzzle
Selezionate la starite di colore rosso, a strisce. Poi scrivete "uncino".

2° puzzle
Dovrete qui scrivere "Cavallo", "Flamingo", "Dinosauro".

3° puzzle
Scrivete "Gomma", "Motore", "Serbatoio".

4° puzzle
Nella prima casella, scrivete "Pallone da spiaggia" e "Tavola da surf". Nella seconda "Asciugamano" e "Ombrellone". Nella terza "Barbecue" e "Panino".

5° puzzle
Scegliete le seguenti parole: nella prima casella, "Baseball" e "Mazza"; nella seconda, "Football" e "Casco"; nella terza "Pallina da tennis" e "Racchetta".

6° puzzle
Posizionate nel primo rettangolo la parola "Piaga", nel secondo "Uragano", nel terzo "Inondazione".

7° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere "Zoo", "Casa", "Stalla"; il secondo "Savana", "Tenda", "Pascolo"; il terzo "Jungla", "Chalet", "Macelleria".

8° puzzle
Scrivete nel primo "Asciugacapelli", nel secondo "Radiatore", nel terzo "Sole".

9° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere le parole: occhio, orecchio, naso, bocca, lingua, capelli. Il secondo: testa, busto, braccio, mano, gamba, piede.

10° puzzle
Anzitutto, sbloccate le persone pietrificate partendo dal più giovane e concludendo con il più vecchio (dunque, il bambino, poi il ragazzo, dunque l'uomo e infine il vecchietto). Poi scrivete nel primo rettangolo: chiave gialla, chiave verde, chiave blu, chiave rossa.

11° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere: mazza, ascia, spada, pistola. Il secondo: forcone, arco, mazza, fucile. Il terzo: yari, yumi, katana, dao.

Seconda Costellazione

1° puzzle
Collocate l'aragosta nel primo rettangolo, granchio nel secondo, gamberetto nel terzo.

2° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere il paracadute, il secondo il deltaplano, il terzo il palloncino.

3° puzzle
Collocate la bistecca sonnifera nel primo slot, l'anestetico nel secondo, la pistola tranquillante e il cacciatore nel terzo.

4° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere una capanna pelosa, il secondo un igloo peloso, il terzo un rifugio comodo.

5° puzzle
Anzitutto, premete l'interruttore rosso, poi quello blu. Fate avvicinare a voi il leone, dunque premete l'interruttore blu e dunque quello rosso. Nei rettangolo, posizionate "carne di manzo" nel primo, "carne di maiale" nel secondo, "carne di pecora" nel terzo.

6° puzzle
Posizionate un sandwich nel primo, una pizza nel secondo, un'omelette nel terzo.

7° puzzle
Collocate un vigile del fuoco, dottore e rockstar nel primo; poi atleta, pilota e musicista nel secondo; dunque quarterback, corridore e chitarrista nel terzo.

8° puzzle
Nel primo rettangolo, posizionate il robot zombie. Nel secondo, lo zombie robotico. Nel terzo, l'acaro metallico.

9° puzzle
C'è un solo rettangolo, all'interno del quale dovrete collocare la pozione sputafuoco, la pozione volante e la pozione squamosa.

Video - Video dei nuovi controlli

Terza Costellazione

1° puzzle
Prendete anzitutto la pozione ed utilizzatela sul mostro. Dunque, scrivete nel primo e unico rettangolo: caramella, fango, fiore.

2° puzzle
Nel primo rettangolo andrà posizionato il pipistrello, nel secondo l'uccello vampirico, nel terzo siringa volante.

3° puzzle
La soluzione consiste nel posizionare nel primo rettangolo: piccolo gigante, professore stupido, eroe malvagio.

4° puzzle
Posizionate nel primo rettangolo l'allarme e l'estintore (dandolo all'astronauta). Nel secondo, il batterista e il pompiere. Nel terzo, il pupazzo di neve malvagio (rilasciatelo sull'astronauta, dunque fate cadere entrambi nel fuoco).

5° puzzle
Nel primo rettangolo, andranno collocati il ragazzo e l'amplificatore. Nel secondo, il ritardatario (uomo) e il cavo. Nel terzo, l'immortale e la presa.

6° puzzle
Andranno posizionati, nell'unico rettangolo presente, una limousine bianca, una bici rossa, uno skateboard nero, una camionetta verde e una macchina blu.

7° puzzle
Nel primo rettangolo, ci saranno posta, il manubrio, il dipinto, fucile, chitarra. Nel secondo, PARCEL, le proteine, il pennello, la granata, il microfono. Nel terzo, la scatola della pizza, il gel, la fotocamera, la mappa, i soldi.

8° puzzle
Il primo rettangolo dovrà essere popolato da un pagliaccio, un dottore e un cavaliere. Il secondo, da un videogioco, una medicina e uno scudo. Il terzo da una pozione della felicità, una della vitalità, e una del coraggio.

9° puzzle
Posizionate prima il teschio, poi la mandibola, dunque la spalla e poi i piedi. Nei rettangoli, corrispondono al primo la mappa, la vanga e la colla. Al secondo: la bussola, la zappa e la cassetta. Al terzo: il metal detector, il martello pneumatico, il cemento.

10° puzzle
La scenetta in basso a sinistra manca di un oggetto con un aggettivo, mentre quella in basso a destra di due oggetti. Collocate i seguenti: camion dei pompieri, EMT Smart, cella, motocicletta.

Quarta costellazione

1° puzzle
Per recuperare la starite, colpite la parte bassa della cassa in alto a destra. Dunque, posizionate le ali nel primo rettangolo, il jetpack nel secondo, le scarpe volanti nel terzo.

2° puzzle
Nel primo rettangolo ci dovrà essere un pianeta, nel secondo la luna, nel terzo una cometa.

3° puzzle
Nel primo rettangolo: un lago, un campo, un cammello. Nel secondo: pioggia, dell'erba e dei conigli. Nel terzo: una cascata, una foresta pluviale, un mammuth.

4° puzzle
Nel primo rettangolo, dovrete collocare del latte, pane, carne, verdura, acqua, olio. Nel secondo rettangolo: formaggio, muffin, bistecca, lattuga, succo, sale. Nel terzo: yoghurt, riso, frutta, pesce, caramelle, ketchup.

5° puzzle
Nel primo rettangolo, collocate banane, jalapeno e zucchero. Nel secondo: insalata, curry e budino. Terzo: patate, taco e torta.

6° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere un costruttore e un sarto. Il secondo un pompiere e un'acconciatrice. Il terzo un contadino.

7° puzzle
Sarà sufficiente selezionare un'uniforme Hazmat e un microscopio.

8° puzzle
Nel primo slot, un piatto dorato e delle scarpe veloci. Nel secondo, una corona arcobaleno e una cravatta pezzata. Nel terzo, un accappatoio verde a pois e un baffo.

9° puzzle
Posizionate nell'unico rettangolo la magia e una sirenetta volante.

10° puzzle
Le parole sono: piccolo diavolo, dragone nero, yeti freddo, ciclope bellissimo, cthulhu lento.

11° puzzle
Dovrete selezionare in dinosauro e la scimmia.

Quinta costellazione

1° puzzle
Dovrete utilizzare i seguenti colori (tutti riferiti alla palla): rosso, blu, nero, bianco.

2° puzzle
Nel primo slot, inserite: uomo non-morto, donna malvagia, adolescente psicotico, bambino impaurito, neonato vampiro. Nel secondo, collocate il robot zombie, il topo peccatore, il ragazzo spaventato, la ragazza soprannaturale, l'albero demoniaco. Nel terzo: la TV maledetta, il cadavere, l'immagine del fantasma, il ritratto pauroso, la mano aliena.

3° puzzle
Dovrete utilizzare un ponte pesante, un ponte lungo e un ponte ignifugo.

4° puzzle
Nel primo slot, andranno collocate le forbici, il pettine, la tinta. Nel secondo, il rasoio, il fohn, lo scolorente. Nel terzo: le forbici per i capelli, la forcina, la lamina.

5° puzzle
Nell'unico slot, dovrete associare la malattia, il fantasma, l'immondizia e il fuoco.

6° puzzle
Dovrete creare uno yak nuotatore ed un altro yak volante.

7° puzzle
Prendete il dente dal comodino accanto al letto dopo che il bambino si sarà addormentato. Nel primo slot, dovrete collocare i soldi e il pupazzo. Nel secondo, la moneta e la coperta. Nel terzo, il latte caldo e la collana.

8° puzzle
Nel primo slot, collocate la nuvola, il travestimento pauroso, l'arma paura. Nel secondo: la pioggia, la maschera, la sega elettrica. Nel terzo: il lampo, il vestito dell'invisibilità, la mazza.

9° puzzle
Il modo più facile per procedere consiste nel dare l'equipaggiamento per il volo sia a Maxwell, sia al cavaliere. Posizionate nel primo rettangolo le ali, nel secondo il jetpack, nel terzo lo skateboard volante.

10° puzzle
Nel primo rettangolo andrà posizionato un cappello da cowboy, dei collant e dei tacchetti. Nel secondo, un baffo, un tutu, un elmetto e un mantello volante. Nel terzo, un cavallo, un travestimento rosa, e un pallone da calcio.

11° puzzle
Per creare il pupazzo di neve, posizionate nel primo rettangolo la neve, il cappello, il bottone, la carota, la sciarpa, il bastone.

12° puzzle
Al primo rettangolo appartengono lo scienziato, il matematico, lo scrittore, lo storico, il musicista. Al secondo: l'astronomo, il filosofo, lo psicologo, l'ingegnere, l'economista. Al terzo: il dottore, l'amministratore delegato, il programmatore, il geologo, il genio.

Sesta costellazione

1° puzzle
Un unico rettangolo, nel quale dovrete inserire un uomo delle caverne dotato di aculei, ed un altro uomo delle caverne veloce.

2° puzzle
Dovrete inserire nel rettangolo un pezzo di pelle, un fucile, un anello di arcobaleno.

3° puzzle
Nel primo rettangolo, dovrete posizionare: erba, fiori, un cespuglio, un albero, una vite, un alberello, un cactus, un bonsai. Nel secondo: delle rose, lilla, girasole, ortensia, magnolia, azalea, trilium e petunie. Nel terzo: la fontana, il laghetto, la statua, la scultura, l'arco, il reticolo, il gazebo, la gabbietta per gli uccelli.

4° puzzle
E' generalmente possibile completare la richiesta in vari modi. Ciò che consigliamo di fare consiste nel far raggiungere il condotto di ventilazione al cucciolo affamato. Nel primo rettangolo, collocate un piccolo condotto di ventilazione, del fuoco, e dell'esplosivo. Nel secondo: miele, una malattia, una mina e delle rocce. Nel terzo: del pesce, dell'anestetico, alcune bombe e delle ali.

5° puzzle
Nel primo rettangolo: un uomo divertente, il naso rosso, una persona buona, delle ali. Nel secondo: un ragazzo felice, le scarpe grosse, il ragazzo caritatevole, e il mantello. Nel terzo: il ragazzino stupido, l'arcobaleno, il santo padre, l'aureola.

6° puzzle
Collocate nel rettangolo la principessa brutta, l'assassino-medico, il milionario povero.

7° puzzle
Nel primo rettangolo, andranno inserite una casa, una scuola, un ospedale, un negozio, una chiesa. Nel secondo: un appartamento, un centro commerciale, una palestra, un cinema, un campo da gioco. Nel terzo: un hotel, ristorante, arena, stazione, parco.

8° puzzle
Per creare il lupo mannaro dovrete collocare: l'uomo, la luna, il lupo.

9° puzzle
Cercate di scavare in maniera tale che Maxwell possa poi sempre uscire, volendo. E' poi possibile trasformare direttamente le rocce in oro (usando la bacchetta magica), oppure spaccare i massi (con il martello, o la spada). Nel primo rettangolo collocate la pala, la padella, il martello. Nel secondo: la zappa, la padella per friggere, la spada. Nel terzo: il martello pneumatico, i bastoncini, la bacchetta magica.

10° puzzle
Nel primo rettangolo: la testa, il ragazzino, il cervello, la casa. Nel secondo: la faccia, l'armadio, la carne, la tomba. Nel terzo: il cavallo, il letto, la lingua, il corpo.

11° puzzle
Primo rettangolo: mantello dell'invisibilità, taschino. Secondo rettangolo: abito da sera, borsa. Terzo rettangolo: tonaca, astuccio.

12° puzzle
Per completare le decorazioni, dovrete porre nel primo rettangolo: tavolo, scrivania, sedia, divano, reclinabile, pouf, bacheca, scaffale. Nel secondo: letto, armadio, WC, lavandino, doccia, stufa, frigorifero, microonde. Nel terzo: orologio, calendario, pergamena, scuri, dipinto, tv, tappeto, caminetto.

13° puzzle
Per riempire le varie sale del museo, dovrete collocare nel primo rettangolo: opera d'arte, scultura, artefatto, gioielli. Nel secondo: dipinto, statua, fossile, corona. Nel terzo: foto, mummia, diamante, diorama.

Settima costellazione

1° puzzle
Nel primo rettangolo, dovrà essere collocata una tenda, un fuoco e un coltello. Nel secondo: uno zaino, una tendina portabile, un sacco a pelo. Nel terzo: dell'acqua, un gorp, un tavolo da picnic.

2° puzzle
Per creare la ragazza robotica, dovrete utilizzare - primo rettangolo: acciaio, una ragazza, un cane robotico. Secondo rettangolo: della lana di vetro, una signora, un motore. Terzo rettangolo: del mercurio, una signora anziana, una turbina.

La Soluzione di Super Scribblenauts


3° puzzle
Dovrete collocare nel rettangolo: delle scarpe, un cuore, un cervello, una bevanda del coraggio.

4° puzzle
Per il party sarà necessario posizionare: pinata, il pagliaccio, la torta, il liquore, la musica, i confetti.

5° puzzle
Nel primo slot dovrete collocare della lava e trovare un aggettivo che la renda simile ad un masso; nel secondo, un masso e trovare un aggettivo che la renda simile ad una montagna; e nel terzo la montagna, rendendola simile ad una collina. Dunque, dovrete scrivere: lava fredda, masso enorme, montagna rotonda.

6° puzzle
Per creare la nuova colonia, dovrete inserire nel primo slot: l'ambasciatore, il lago, la mucca, il grano, i legumi. Nel secondo slot: il presidente, la pioggia, il pollo, la farina, l'albero di mele. Nel terzo slot: il regalo, la cascata, il maiale, la capra, il cavallo, l'erba per sfamarli.

7° puzzle
Gli oggetti che completano la scena sono: il cinghiale, il gatto, la foresta, il lupo.

8° puzzle
Per ottenere il badge, dovrete dare un oggetto alla modella e rubare velocemente il suo pass. Per aprire la porta marrone, dovrete inserire un oggetto nella serratura (preferibilmente il badge stesso). Comunque, all'interno dei rettangolo andrà posto - primo: invito, ali, mantello dell'invisibilità; secondo: abito da sera, rose, jetpack, pistola tranquillizzante; terzo: travestimento, roccia, scarpe volanti, pozione accecante.

Ottava costellazione

1° puzzle
Nel rettangolo dovrete posizionare un pulcino, un pollo e un seme.

2° puzzle
Dovrete assistere l'eroe, fornendogli un'arma atta a sconfiggere i mostri. Inoltre, dovrete assegnare degli aggettivi per renderla migliore. Negli istanti successivi, dovrete anche creare delle armi atte all'uccisione di un drago sputafuoco e di un cavaliere oscuro. Nell'unico rettangolo andranno inserite le seguenti parole: martello invincibile, mazza velenosa, lancia potente, pistola congelante, spada sacra.

3° puzzle
Dovrete creare due gatti all'interno del rettangolo: un gatto grande ed un piccolo.

4° puzzle
Nella creazione del sistema solare analogo al nostro, dovrete inserire una stella, un pianeta, una luna ed un asteroide.

5° puzzle
Per evitare di svegliare il drago dovrete collocare nel rettangolo i seguenti oggetti: le ali, le scarpe volanti, la sciarpa aerea.

6° puzzle
Nel primo rettangolo, posizionate un costume da bagno bianco e una bandana costituita da piume. Nel secondo, posizionate le pinne e il copri-occhio spaventevole. Nel terzo, collocate il fischietto e il cappello da pirata-fantasma.

7° puzzle
Nel primo rettangolo, collocate un cattivo ragazzo, un'uniforme da prigione, un faraone ed un sarcofago. Nel secondo: un criminale, una camicia a righe, un morto e delle bende. Nel terzo: un uomo malvagio, delle manette, uno zombie e della carta igienica.

8° puzzle
Dovrete fare in modo che Maxwell disponga dell'abbigliamento consono per l'addestramento, e completare dunque l'addestramento in questione. Nel primo rettangolo, andrà collocato un elmo, un giubbotto antiproiettile, una maschera antigas, una pistola, una baionetta, un RPG e una bomba. Nel secondo: un'uniforme dell'esercito, degli stivali, una maschera d'ossigeno, un fucile, una katana, degli shuriken, dell'esplosivo (TNT). Nel terzo: la mimetica, il cappello, la tuta Hazmat, il fucile a pallettoni, il coltello, le frecce, la macchina.

Nona costellazione

1° puzzle
Nel primo rettangolo, dovrete collocare una sedia. Nel secondo, una scrivania. Nel terzo, una reclinabile e una chitarra acustica.

2° puzzle
Nel primo e unico rettangolo dovrete posizionare: una spugna, del sapone, un secchio, un tubo per l'acqua, un asciugamano.

3° puzzle
Nel primo rettangolo, dovrete indicare: ariete, toro, gemelli. Nel secondo: cancro, leone, vergine. Nel terzo: bilancia, scorpione, sagittario.

4° puzzle
Maxwell dovrà superare le prove per diventare pompiere. Anzitutto, potrete scegliere se salire lungo il muro o farlo semplicemente esplodere. Poi agganciate la catena alla parte alta del motore per causare la sua rimozione. Volendo spegnere il fuoco nella casa, paradossalmente si potrà sparare con il bazooka in sua direzione. Comunque, nel primo rettangolo andranno collocate le ali, le catene e il lampo. Nel secondo: il bazooka, la corda, la pistola stordente. Nel terzo: la scaletta, il camioncino per le riparazioni, il cibo per gatti, il defibrillatore, la pistola ad acqua.

5° puzzle
Per aiutare la ragazza, dovrete collocare nel primo rettangolo i seguenti oggetti: lo zaino, la gabbia, i soldi. Dunque, nel secondo: la lavagnetta per le note, la cassa, i dolci. Nel terzo: la matita, la cassa, il pranzo.

6° puzzle
Per la creazione del supereroe dovrete posizionare i seguenti oggetti - nel primo slot: l'uomo, il costume, il rango radioattivo. Nel secondo: la donna, il mantello, il combustibile nucleare. Nel terzo: l'uomo, la maschera, il mercurio.

7° puzzle
Le vostre azioni dipenderanno qui dal colore selezionato dal gioco. Di seguito, gli oggetti che meglio si associano ai vari colori possibili: rosso - ketchup, pettirosso, mela; arancione - palla da basket, sole, arancia; giallo - paperella, scuolabus, limone; verde - anguria, salsa, broccoli; marrone - elefante, orso, aquila; grigio: elefante, parchimetro, nuvola.

8° puzzle
Nel primo rettangolo dovrete collocare: della carta, una barca, una pianta mangia-uomini.

9° puzzle
Un solo rettangolo è disponibile, all'interno del quale dovranno essere collocati i seguenti oggetti: il macellaio, la macelleria, il legno, il carpentiere, il minatore, la miniera, il negozio di gioielli, l'anello d'oro.

10° puzzle
Nel primo rettangolo andranno posizionati: un pollo, un orso, un pesce. Nel secondo: un granchio, un'aquila, un toro. Nel terzo: uno scorpione, un pinguino.

Video - Spot TV

Decima costellazione

1° puzzle
Nel primo rettangolo andranno inseriti: un insegnante, un dottore, un avvocato, ingegnere, agricoltore, poliziotto. Nel secondo: uno scienziato, uno storico, un costruttore, un artista, un soldato, uno chef. Nel terzo: un ricercatore, un leader, una celebrità, un macchinista, un segretario, un agente.

2° puzzle
L'obiettivo consiste qui nel preparare Maxwell all'inserimento nella polizia. Il primo rettangolo dovrà contenere: un'uniforme, un idrante, una pistola, una bistecca, un cadavere, un appunto, una pistola ad acqua. Il secondo: un distintivo, un segnale dello STOP, un corpo, un contratto, un altro corpo, delle impronte digitali, DNA, pallone d'acqua. Nel terzo: un manganello, un segnale di parcheggio, dell'esplosivo, del cibo per cani, dei capelli, un portafoglio, un criminale, la pioggia.

3° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere una matita, una penna, una gomma da cancellare, un evidenziatore, un colore da tempera, una stecca, una cucitrice, alcune graffette. Nel secondo rettangolo andrà collocata: carta, un diario, una cartella, un macchina per fare i buchi, una bussola, un goniometro, una calcolatrice, un bianchetto. Terzo: un banco, una sedia, tavolo, lavagna, gesso, libreria, libro, computer.

4° puzzle
Dovrete dare i pattini a Mandy, il cappello da cowboy a Zach, il violino a Samantha, il carbone a Todd.

5° puzzle
Le due risposte sono "nave spaziale" e "starite".

Costellazione S1

1° puzzle
Dovrete servirvi dei tasti & degli interruttori per fare in modo che le starite arrivino a Maxwell. Gli interruttori vanno a controllare le porte d'acciaio e i cancelli. Stazionando sui tasti, attiverete i corrispondenti condotti di ventilazione, dai quali poi proverrà la starite. Comunque, di seguito le istruzioni collegate a ciascun interruttore: associate l'interruttore oliva all'interruttore arancia, poi l'interruttore rosa al tasto giallo: la starite dovrebbe poter essere rintracciabile nella colonna al centro, su un tasto arancione. Per l'interruttore rosa, associate ad esso l'interruttore oliva, dunque l'interruttore arancione e il tasto giallo: la starite dovrebbe trovarsi nella colonna al centro, su una porta arancione. Per l'interruttore arancione, associate l'interruttore verde e il tasto giallo: la starite dovrebbe rotolare autonomamente nell'area di gioco.

2° puzzle
L'obiettivo è evitare che la starite vada a colpire gli aculei (è anche possibile collegarla ad una corda, e collegare dunque la corda al muro a sinistra). Nel primo rettangolo, posizionate la rampa indistruttibile e le ali. Nel secondo, la cassa invincibile e il jetpack. Nel terzo: la colla, la corda, le scarpe volanti.

3° puzzle
Partiamo dall'interruttore viola: usate la carne per attirare la tigre verso sinistra, poi premete nuovamente l'interruttore. Passando all'interruttore rosso: ripetete la procedura vista per il viola, dunque servitevi della carne. Interruttore verde: utilizzate i semi per condurre il pappagallo verso la starite, colpendo poi l'interruttore arancione. Interruttore viola: la carne dovrà essere utilizzate anche per attirare la iena, poi premete ancora una volta l'interruttore viola. Per l'ultima parte, dovrete far procedere Maxwell verso destra, fargli dunque colpire gli interruttori arancione e rosso, dunque procedere lungo il sentiero che si aprirà; nel caso in cui la tigre si sposti, utilizzate la carne per tenerla a bada.

4° puzzle
La starite che dovete selezionare è l'unica che brilla. Colpite il filo ad essa associato, dunque volate in sua direzione per recuperarla. Nei rettangoli, dovrete collocare le ali, il jetpack e le scarpe volanti.

5° puzzle
Dovrete utilizzare un qualche oggetto per tenere fermo il tasto rosso; poi, colpire l'interruttore, causando la discesa della starite verso la porta gialla. Dunque, scavate un tunnel per raggiungerla. Nei rettangolo andranno collocati i seguenti oggetti - primo: ali, cassa, vanga; secondo: jetpack, roccia, zappa; terzo: scarpe volanti, mattone, martello pneumatico.

6° puzzle
Dovrete semplicemente far scivolare verso il basso gli aculei, attendendo comunque che siano fuori dall'area di gioco prima di procedere. Nei rettangoli, andranno collocati i soliti oggetti adeguati alle missioni di plataforming: ali, jetpack e scarpe volanti.

7° puzzle
Consigliamo generalmente di cercare di appiccicare qualcosa alla mina subacquea, sicché vada a sollevarsi verso la superficie, per poi esplodere (senza distruggere la starite). Rimuovete eventuali sfere acuminate con la zappa e/o vanga. Nel primo rettangolo, andrà collocato un condotto di ventilazione e la muta da sub. Nel secondo: la tavola da surf indistruttibile, la colla, la maschera subacquea. Nel terzo: il giubbotto di salvataggio invincibile, il nastro, le pinne, la vanga.

8° puzzle
L'obiettivo consiste anzitutto nel neutralizzare le bombe facendole cadere in acqua. Dovrete poi muoverle verso la porta verde (consigliamo di posizionare qualcosa di indistruttibile sul muro, sicché l'arrivo delle bombe non causi problemi). Nel primo rettangolo, andranno collocate delle ali e un tubo; nel secondo: un jetpack e un contenitore per i pesci; nel terzo: un ponte indistruttibile, della colla indistruttibile, e le scarpe volanti.

9° puzzle
Inizialmente, dovrete spegnere i fuochi che infesteranno il livello. Il tutto diventerà poi simile ad un normalissimo plataform, l'obiettivo consiste nello schivare gli aculei. Collocate nel primo slot la pioggia e le ali; nel secondo: una tempesta di neve, un jetpack; nel terzo: una tempesta di ghiaccio, delle scarpe volanti.

Costellazione S2

1° puzzle
Nel primo rettangolo andranno posizionate le ali. Nel secondo, il jetpack. Nel terzo, le scarpe volanti.

2° puzzle
Il primo rettangolo dovrà contenere la colla e la cassa. Il secondo, il nastro e la cassa. Il terzo, il condotto di ventilazione.

3° puzzle
L'obiettivo consiste nella distruzione dalla distanza delle corte in basso a destra e in alto a sinistra. In tal modo potrete facilmente superare le sfere acuminate. Nel primo rettangolo dovrete collocare le bombe e le ali. Nel secondo, l'esplosivo e il jetpack. Nel terzo: la pistola, il condotto di ventilazione, le scarpe volanti.

4° puzzle
Nel primo rettangolo sarà necessario posizionare un ponte indistruttibile e le ali. Nel secondo rettangolo sarà necessario collocare un'asta invincibile, un jetpack. Nel terzo: una corda molto corta, delle scarpe volanti.

5° puzzle
Nel primo rettangolo sarà necessario posizionare le ali e un mattone. Nel secondo: un jetpack e una roccia. Nel terzo: delle scarpe volanti, un masso.

6° puzzle
In corrispondenza dell'interruttore giallo, dovrete premere il bottone viola. La starite scenderà verso il centro, accanto a Maxwell. In corrispondenza dell'interruttore blu, dovrete attendere che la starite si fermi, e poi premere i tasti giallo e rosso. Nel caso in cui la starite sia al centro, premete velocemente i tasti rosso e giallo, facendola cadere nei vostri paraggi.

7° puzzle
Dovrete premere contemporaneamente gli interruttori rosso e arancione, poi muovere i due massi verso il lato. Dunque, premere i due interruttori non colorati per distruggere le piattaforme. Inserite nel primo rettangolo le ali e la corda; nel secondo il jetpack, e la catena corta; nel terzo: le scarpe volanti, il cavo.

8° puzzle
Toccate o il filo rosso, o quello giallo. Poi saltate aldilà del filo blu e recuperate la starite, anche se la sfera uncinata vi colpirà, riuscirete a sopravvivere. Nel primo rettangolo, sarà necessario inserire le ali e la pala. Nel secondo, il jetpack e la vanga. Nel terzo, le scarpe volanti e il martello pneumatico.

9° puzzle
Dovrete evitare che le due sfere uncinate cadano. Sparate alla sfera più in alto, sicché venga mossa verso destra. Poi fate cadere una roccia sul barile esplosivo a destra della sfera in basso. Rilasciate una roccia sui due barili che circondano il fuoco. Il sentiero sarà libero, scendete giù. Il primo rettangolo dovrà contenere: la pistola, la roccia, le ali. Il secondo: la pistola, la pietra, il jetpack. Il terzo: l'RPG, il mattone, le scarpe volanti.

10° puzzle
Per causare l'apertura dei cancelli sarà necessario che gli starite si avvicinino. Appiccicate una corda alla starite e alla piattaforma bianca-nera. Poi toccate il filo. Posizionate dunque un pallone allo starite, si avvicinerà a voi. Posizionate la rampa in cima agli aculei, potrete così prendere lo starite. Il primo rettangolo dovrà contenere: ali, e una corda corta. Nel secondo rettangolo: un jetpack e un pallone. Nel terzo: delle scarpe volanti, una rampa indistruttibile.

11° puzzle
Posizionate i due ponti per attivare i distruttori e mantenerli nella sezione inferiore della zona di gioco. Poi volate aldilà di essi per raggiungere la starite. Nel primo rettangolo, dovrete collocare un ponte indistruttibile e le ali. Nel secondo, l'asse indistruttibile e il jetpack. Nel terzo, la colla, il condotto di ventilazione, il fiammifero.

12° puzzle
E' consigliabile ignorare completamente le scimmie, appicciando poi la corda alla starite. Attendete dunque che la corrente d'aria cominci a spostarla. Quando giungerà in corrispondenza della porta rossa, servitevi del condotto di ventilazione per spostarla verso il letto. A questo punto, condurla verso Maxwell dovrebbe rivelarsi semplice, dovrete solo manipolare leggermente la corda. Nel primo rettangolo, posizionate: la corda, il condotto di ventilazione. Nel secondo: la corda della chitarra, l'elicottero radiocomandato (volendo, è possibile utilizzarlo come alternativa alla corrente d'aria!). Nel terzo: il pallone.

13° puzzle
Tirate lo starite verso l'alto, evitando il pericolo. Fate dunque esplodere i barili, facendo in modo che lo starite proceda lungo il condotto, verso il basso. Nel primo rettangolo andrà collocato un palloncino e delle ali, nonché una pistola. Nel secondo: un elicottero radiocomandato, una corda di chitarra, un jetpack, una balestra. Nel terzo: uno pterodattilo, una corda, della carne volante, delle scarpe volanti, le freccette.

14° puzzle
E' consigliabile appiccicare lo starite all'elicottero radiocomandato. Poi utilizzate i condotti di ventilazione per fargli superare gli aculei a terra, attendendolo aldilà di essi. Nel primo rettangolo, andrà collocato l'elicottero radio, poi la corda per la chitarra, il condotto di ventilazione, la colla. Nel secondo rettangolo, l'elicottero microscopico. Nel terzo, il buco.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima costellazione

Soluzione Video - Settima costellazione