2

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

La guida passo dopo passo lungo la strada che conduce a Wrestlemania!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   14/12/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco per PlayStation 3, alcuni termini potrebbero dunque differire rispetto all'edizione italiana.

Cenni preliminari


La strada che vi porta al pay per view più importante dell'anno non è fatta di soli incontri sul ring. Tra un match e l'altro infatti potrete esplorare liberamente il backstage facendovi guidare dalla minimappa: su questa sono segnalati con dei punti esclamativi i passaggi obbligatori che dovete svolgere per proseguire nella storia. Ad ogni modo potete però decidere di andare a parlare con chiunque incontriate negli spogliatoi, e magari proporgli uno scontro.
Le vittorie negli incontri vi fruttano Superstar Point con cui potete andare a migliorare le quattro specifiche abilità che caratterizzano il vostro wrestler in questa modalità: si tratta della Damage Resistance Level, Strike Damage Level, Grapple Damage Level e infine Momentum Gain Level. Parlando con l'allenatore che si trova nella stanza a sud del corridoio ovest potrete decidere come distribuire i punti in vostro possesso. La distribuzione più efficace dipende dalla caratteristiche del wrestler che impersonate, ma anche dal vostro stile di gioco. Se sperate di trovare il momento giusto per mettere a segno la vostra finisher quanto prima nel corso dell'incontro riversate più punti nel Momentum Gain Level, se invece disponete di un wrestler piuttosto fragile preferite il Damage Resistance Level. Le sfide previste dal percorso impostovi dal gioco vi fruttano più punti degli scontri casuali nel backstage, tuttavia quest'ultimi possono essere affrontati a ripetizione, attendendo la comparsa di qualcuno da sfidare mentre vi aggirate per i corridoi, per quanto non otterrete più di 50 SP da ciascun incontro. Ciascun percorso tra quelli affrontabili prevede sei Challenge Match, che vi un numero più elevato di SP, tuttavia non è segnalato in nessun modo con chi dovrete parlare per sbloccarli: utilizzate le guide che seguono per scoprire come fare.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Al Grandaddy of Them All contro Undertaker

Questo particolare storymode vi guida attraverso un percorso che vi vedrà affrontare a Wrestlemania niente di meno che Undertaker, dandovi la possibilità di infrangere la sua winning streak che lo ha visto uscire sempre vincitore dai 18 incontri disputati in precedenza. Vi è data la possibilità di interpretare uno a scelta tra R-Thruth, Dolph Ziggler, John Morrison oppure un wrestler da voi creato (purché maschio).

Single Match: Player vs Randy Orton
Match obbligatorio che potete usare per prendere confidenza con il personaggio che avete scelto di controllare.

Single Match: Player vs Randy Orton
Sfidate nuovamente Randy Orton cercandolo nello spogliatoio a est. Sconfiggendolo supererete un primo Challenge Match.

Single Match: Player vs Triple H
Match uno contro uno.

Single Match: Player vs Vladimir Kozlov
Cercate il russo nella sala interviste, parlategli e sfidatelo a uno scontro uno contro uno sul ring. Sconfiggendolo supererete il secondo Challenge Match.

Thriple Threat Match: Player vs Chris Jericho vs Vladimir Kozlov
Sappiate che in ogni caso non ci sarà un vincitore in questo incontro, ma non fate mancare in ogni caso tutti gli sforzi necessari a fare una bella figura.

Tag Team Match: Player & Undertaker vs Chris Jericho vs Vladimir Kozlov
Normale tag team match, sfruttate la forza dell'Undertaker a vostro vantaggio e lasciate fare a lui gran parte del lavoro, così che al vostro ingresso sul ring il vostro personaggio sia fresco.

Improptu Street Fight Match: Player vs Dolph Ziggler
Aggiratevi nel backstage e partlate con Ziggler, che si trova di fronte all'ufficio del General Manager. Vi basterà avvicinarvi per iniziare uno scontro senza regole tra i cassoni della scenografia. Vincete questo match per aggiudicarvi un altro Challenge Match.

Thriple Threat Ladder Match: Player vs Chris Jericho vs Vladimir Kozlov
Primo match a dover essere affrontato usando un briciolo di strategia. Considerate il fatto che la freschezza fisica è moltoi mportante in questo tipo di match e lasciare che gli altri due avversari si indeboliscano mentre voi fate da spettatore può essere fondamentale per ottenere la vittoria. Iniziate concentrandovi su uno dei due e lasciate che l'altro esca indisturbato da ring e porti la scala all'interno del quadrato, disponendola sotto valigetta. Dopo di che dovete trovare il modo di tenere occupati entrambi i vostri avversari. Prima di tutto cercate di far loro del male, di modo che si muovano con difficoltà. Poi provate a lanciarli fuori dalle corde, se possibile a poca distanza l'uno dall'altro così che rialzandosi si azzuffino tra di loro. Oppure lasciateli infortunati all'angolo. Quando scorgete il momento opportuno sistemate la scala al centro del ring e usate lo stick destro per afferrare valigetta e contratto.

15 Men Battle Royal
Qui ognuno è per se stesso, tra voi e la vittoria ci sono quattordici eliminazioni sopra l'ultima corda. Cercate di rimanere al centro del ring per minimizzare il rischio di essere sollevati e gettati fuori dal ring, prendetevela con gli avversari più minuti e provate a mettere a segno solo eliminazioni rapide e facili. Spesso avrete la possibilità di aiutare qualcuno nell'eliminazione di un terzo lottatore, oppure approfittare della situazione ed eliminare entrambi i contendenti.

No DQ: Player vs Finlay
La prima cosa da fare è atterrare l'irlandese e sottrargli l'arma che impugna, dopo di che continuate a colpirlo furiosamente con questa o altri oggetti (tavole, sedie o scale) che trovate sotto il ring. Data la violenza della contesa il confronto non durerà a lungo.

Handicap Match: Player vs Mark Henry & Big Show
I due bestioni useranno spesso delle scorrettezze per mettervi in difficoltà: in particolare i primi tentativi di mettere a segno una mossa caratteristica o una finishersdaranno interrotti dall'ingresso del tag team partner da fuori ring. Superato questo momento continuate a lottare normalmente, ma assicuratevi di stendere con una clothesline sull'apron ring il compagno del lottatore che state per schienare, di modo che il conto di tre non subisca interruzioni.

No DQ: Player vs Shawn Micheals
Come ben spiegato dal pop up che precede il match, questa volta non vi è richiesta solo una vittoria, ma anche un match a cinque stelle: in pratica vi viene chiesto di eseguire entrambe le finisher, due signature move e una mossa che faccia finire HBK attraverso il tavolo dei commentatori. Iniziate con quest'ultima: lanciate Micheals verso il tavolo dei commentatori fuori dal ring (dopo averlo in precedenza ripulito dagli oggetti col tasto A per la 360 o la X per la PS3), quindi arrampicatevi sul paletto di sostegno del ring e spiccate un volo verso il i commentatori. Dopo di che riportate l'azione all'interno del ring e accumulate momentum, eseguite le altre quattro mosse richieste e schienate l'avversario.

Area interviste
Recatevi nell'area interviste come richiesto. Lì vicino si trova Big Show: parlate con lui e accettate la sfida. Se poi volete, potete anche spingerlo e sfidarlo subito.

Single Match: Player vs Jake "The Snake" Roberts
Match normale: se volete sbloccare The Snake tra i lottatori selezionabili non lasciate che vi faccia così male da costringere il vostro lottatore a tenersi una parte del corpo. Siate molti attacchi rapidi all'inizio, poi affondate i colpi con le mosse più dure.

Table Match: Player vs Big Show
Conseguenza della sfida accettata in precedenza. Sorprendentemente vincer il match si rivela molto semplice. Si tratta del quarto Challeng Match.

Single Match: Player vs Jimmy "Superfly" Snuka
Match semplice con un hall of famer. Se riuscite a batterlo in meno di tre minuti sbloccherete Jimmy Snuka tra i lottatori selezionabili.

Single Match: Player vs Kane
Match normale, vincetelo per proseguire.

Table Match: Player vs Big Show
Conseguenza della sfida di prima: il match per vostra fortuna si rivela sorprendentemente facile.

Backstage Brawl: Player vs Batistaw
Cercate Batista nello spogliatoio est e parlate con lui per scatenare una rissa. Si tratta del quinto Challenge Match.

Backstage Brawl: Player vs Paul Bearer
Altra rissa nel backstage, che tuttavia deve risolversi entro 90 secondi. Il televisore nelle vicinanze fa giusto al caso vostro. Afferrate il manager del becchino e scagliatelo ripetutamente addosso all'elettrodomestico, dopo cinque o sei volte eseguite su di lui un paio di finisher e schienatelo. Badate che il vostro lottatore deve disporre di una finisher che sia eseguibile senza l'us di corde o paletti, altrimenti non potrete superare questo frangente, perciò nel caso editate il vostro personaggio creato. Dopo questo match ricordatevi di salvare, poiché se perderete il prossimo la storyline avrà fine e dovrete iniziare da capo.

Last Man Standing: Player vs The Rock
Se avete superato tutti i Challenge Match fino a questo punto avete ora la possibilità di partecipare a un match speciale a Wrestlemania, prima della resa dei conti con Undertaker. Andate nella green room e parlate con The Rock per venire immediatamente attaccati: le regole sono semplici, non c'è squalifica ne count out. Malmenate l'avversario, possibilmente applicando più finisher e schiantandolo sul tavolo dei commentatori, poi lasciate che l'arbitro conti fino a dieci.

Main Event: Player vs Undertaker
Il match è un normale uno contro uno, ma il becchino è un osso duro, è abile nel rovesciare le mosse e riesce ad accumulare momentum in maniera decisamente efficiente. Dovrete essere alla sua altezza per uscire vincitori, eseguendo con tempismo le contromosse e rovesciando a vostro favore situazioni di svantaggio (in gergo più tecnico, usate spesso counter e reverse). Se siete in difficoltà rifugiatevi fuori dal ring, dove non solo non potete essere schienati, ma potete anche schiantare l'Undertaker contro le transenne indebolendolo.
Vincendo l'incontro sbloccherete Paul Bear, altrimenti completerete ugualmente la storia ottenendo l'obiettivo/trofeo.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Christian

Single Match: Christian vs Tyson Kidd
Limite di tre minuti: prendete confidenza col set di mosse di Christian e abituatevi a un momentum che si accumula con lentezza.

Extreme Rules Single Match: Christian vs William Regal
Continuate a conoscere il vostro personaggio e usate le numerose armi a disposizione per liberarvi in fretta di Regal.

Handicap Match: Christian vs Tyson Kidd & DH Smith
Dovete mettere KO entrambi. Iniziate con Kidd, decisamente più debole, usando l'arrendamento per indebolirlo, poi finitelo con la Killswtch. Passate poi a DH ripetendo la stessa dinamica. Alternatevi quindi tra i due finché non si rialzano più.

Peep Show
Dopo la cut-scene, prima di parlare con Tiffany, andate nello spogliatoio a nord e parlate con Regal per accettare la sua sfida, poi tornate da Tiffany.

6-Man Battle Royal
Mantenete elevato il vostro momentum, cercate di stare quanto più possibile al centro del ring, e optate per eliminazioni veloci. Ad ogni modo, una sconfitta in questo match vi consente di proseguire ugualmente nella storia.

15-minute Iron man Match: Christian vs William Regal
Conseguenza della sfida di prima, affrontatelo fondamentalmente come un normale single match. Si tratta del primo Challenge Match.

Backstage Brawl: Christian vs William Regal
Cercate Regal nella zona est e parlategli per avviare una rissa nel backstage. La vittoria sblocca un costume per Christian.

Single Match: Christian vs ???
Il vostro avversario dipende dall'esito della Battle Royal: se avete vinto affrontate uno dei cinque altri avversari a scelta, se avete perso affrontate il vincitore. Prima della vittoria sarete colpiti da una sediata mentre l'arbitro è distratto.

Parking Lot: sfida a Kane
Andate a parlare con Kane nel parcheggio e sfidatelo.

Single Match: Christian vs Dolph Ziggler Normale match uno contro uno.

Inferno Match: Christian vs Kane
Secondo Challenge Match: indebolite Kane, poi trascinatelo verso le fiamme.

Tag Team Match: Christian & Edge vs Knox & R-Thruth
Normale match di coppia.

Tag Team Match: Christian & Edge vs Kane & Undertaker
Normale match di coppia.

Sfida a CM Punk
Parlate con Punk che si trova a nord della sala allenamenti.

Single Match: Christian vs Chris Jericho
La presenza dei manager a bordo ring è determinante, poiché quello di Jericho interverrà regalandovi la vittoria. Dopo di che avrete due minuti per malmenarli entrambi prima di una cut-scene.

Single Match: Christian vs CM Punk
Terzo Challenge Match, conseguenza della sfida di prima.

Backstage
Parlate prima con Edge, nello spogliatoio a sud, poi con Vince McMahon nell'ufficio del GM, quindi cercate i tre oggetti richiesti nell'ufficio del GM, nella sala verde e nel parcheggio.

6-Man Ladder Match: Money in the Bank
Nonostante possa sembrare il contrario, questo match può risultare più semplice rispetto ai ladder match a tre. Le distrazioni sono maggiori e avete più probabilità di salire indisturbati sulla scala, tuttavia dovete stendere un numero maggiore di avversari. Prendetevi tutto il tempo necessario ad indebolire e stendere gli avversari. Pensate a salire sulla scala solo quando i tempi di recupero iniziano a essere decisamente lunghi. Ad ogni modo, potete evitare di perdere tempo portando la scala sul ring poiché ci penserà qualcuno degli altri contendenti mentre voi satrete impegnati a picchiare. Gettare gli avversari fuori dal ring è un ottimo modo per guadagnare tempo.

Backstage Brawl: Christian vs Big Show
Questo segmento ha luogo solo se avete raccolto gli oggetti di cui si è parlato in precedenza. Parlate con Edge nello spogliatoio a nord, poi andate in quello est dove trovate Big Show. Sconfiggetelo per sbloccare un altro costume per Edge.

Sfida a Jericho
Cercate e sfidate Jericho in sala allenamento.

Tag Team Match: Christian & Edge vs Di Biase & Cody Rhodes
Normale match di coppia. Verso la fine tuttavia Edge rifiuterà il tag, lasciandovi solo contro i due. Accanatevi contro l'avversario messo peggio e ricordatevi di stendere con una clothesline l'altro sull'apron ring prima di mettere a segno la Killswitch. Se riuscirete a vincere prima che Christian si tenga un fianco soddisfarete anche una richiesta opzionale.

Tables Match: Christian vs Chris Jericho
Quarto Challenge match, conseguenza della sfida di prima.
Dopo questo match riceverete una chimata dal Gm che vi chiederà di scegliere quale campione sfidare a WM grazie al Money in the Bank. Salvate dunque di modo da poter ripartire da questo punto quando vorrete seguire il secondo percorso. La scelta avviene attraverso il vostro telefonino. Sappiate che qualora scegliate HBK e vogliate al contempo affrontare anche i due Challenge match rimasti è meglio rimandare la vostra scelta a dopo il match con la Legacy a Superstar. Potete anche temporeggiare e non scegliere nessuno.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Christian (nessuna scelta)

Triple Threat Match: Christian vs Dolph Ziggler vs John Morrison
Ricordate che in questo tipo di incontri non c'è squalifica, perciò se volete usate le armi.

Sfida alla Legacy
Sfidate De Biase e Rhodes davanti all'ufficio del GM.

KO Only Tornado Tag Team Match: Christian & Edge vs Knox & R-Thruth
usate le armi per infliggere danni agli avversari, poi usate la finisher per assicurarvi che non si rialzino.

Tornado Handicap Match: Christian vs Legacy
Quinto Challenge Match. Usate molte Irish Whip e lanciate un avversario fuori dal ring così da doverne affrontare solo uno per vota.

Single Match: Christian vs Randy Orton
Da segnalare la capacità di Orton di ribaltare la vostra finisher.

Il momento della decisione
A questo punto il GM vi obbliga a prendere una decisione sulla sfida di WM.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Christian (vs Edge)

Single Match: Christian vs Edge
Single match normale.

Single Match: Christian vs Shawn Micheals
Normale incontro uno contro uno.

Sfida alla Legacy
Sfidate De Biase e Rhodes davanti all'ufficio del GM.

Single Match: Christian vs R-Thruth
Single match normale.

KO Only Tornado Tag Team Match: Christian & Edge vs Knox & R-Thruth
Usate le armi per infliggere danni agli avversari, poi usate la finisher per assicurarvi che non si rialzino.

No DQ Single Match: Christian vs. Stone Cold Steve Austin
Se avete svolto tutti i Challenge Match precedenti trovate Stone Cold nella sala verde: parlategli e inizierà un match senza squalifica. Distruggete Stave Austin e sbloccherete il suo personaggio.

TLC Match: Christian vs Edge
Nonostante la presenza di tavoli e sedie si tratta sostanzialmente di un normale ladder match. Cercate di scagliare Edge fuori dal ring per guadagnare tempo e posizionare la sedia. Col passare dei minuti il vostro avversario impiegherà sempre più tempo a rialzarsi. Lanciatelo infine contro il tavolo dei commentatori per poter salire i gradini con calma ed afferrare la cintura di campione.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Christian (vs HBK)

Single Match: Christian vs Shawn Micheals
Normale incontro uno contro uno.

Tag Team Match: Christian & Edge vs Degeneration X
Incontro di coppia, nulla da segnalare.

No DQ Single Match: Christian vs. Stone Cold Steve Austin
Se avete svolto tutti i Challenge Match precedenti (scegliendo di sfidare HB solo DOPO il match contro la Legacy) trovate Stone Cold nella sala verde: parlategli e inizierà un match senza squalifica. Distruggete Stave Austin e sbloccherete il suo personaggio.

TLC Match: Christian vs Shawn Micheals
Nonostante la presenza di tavoli e sedie si tratta sostanzialmente di un normale ladder match. Cercate di scagliare HBK fuori dal ring per guadagnare tempo e posizionare la sedia. Col passare dei minuti il vostro avversario impiegherà sempre più tempo a rialzarsi. Scagliatelo infine contro il tavolo dei commentatori per poter salire i gradini con calma ed afferrare la cintura di campione.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: John Cena

Single Match: John Cena vs MVP
Match obbligatorio che potete usare per prendere confidenza con il vostro personaggio. Nonostante i due punti esclamativi, finite comunque ad affrontare questo match.

Backstage Brawl Tag Team Match: John Cena & MVP vs Legacy
Recatevi nello spogliatoio nord per iniziare questa rissa nel backstage. Se andate invece a nord l'incontro inizierà come un 1 vs 2, ma presto MVP arriverà in vostro soccorso. Usate il televisore per stordire rapidamente i due avversari.

Handicap 2 vs 3 Match: John Cena & MVP vs Orton & Legacy
Oltre allo svantaggio numerico il match vi pone di fronte anche a un'altra sfida, ovvero colpire Orton con entrambe le finisher di Cena e quella di MVP. Concentratevi dunque inizialmente sul Legend Killer e se questi si rifiuta di rimanere abbastanza a lungo sul ring, uscite dal quadrato e tiratelo giù dall'apron. Fatto ciò dovrete pensare a chiudere il match, impresa di per se non impossibile, ma resa difficile dalle interferenza degli avversari in vantaggio numerico. Dopo aver steso l'avversario con una finsher attendete l'ingresso sul ring del vostro partner e insieme a lui stendete chi proverà ad interferire, quindi schienate l'avversario sperando che il vostro compagno di tag vi protegga. In alternativa potete provare a chiudere il match con la STF di Cena che costringe solitamente l'avversario a cedere piuttosto rapidamente.

Backstage Brawl: John Cena vs Sheamus
Cercate Sheamus nello spogliatoio a est e parlategli per causare l'inizio della rissa. È il primo Challenge Match.

Single Match: John Cena vs avversario a scelta
Parlate con Orton e il GM, nell'ordine che vi è più comodo, e scegliete un avversario per un single match.

Backstage Brawl Handicap Match: John Cena vs Jackson & Kozlov
Match il cui svolgimento dipende da alcune variabili. Se rispondete sì al GM affrontate i due nel parcheggio, se rispondete no li affrontate nell'ufficio del GM. In quest'ultima ipotesi, se perdete o pareggiate dovrete affrontare nuovamente i due (cosa probabile, visto il limite di 4 minuti). Ad ogni modo il risultato non influenza il prosieguo della storia.

Sfida a MVP
Cercate MVP davanti allo spogliatoio nord e sfidatelo.

Tag Team Match: John Cena & Mickie James vs Ziggler & Maryse
Chiudete l'incontro con la STF su Ziggler e non dovreste avere problemi.

Tag Team Match: John Cena & MVP vs R-Thruth & Knox
Conseguenza della sfida a MVP: il match vi frutta una chance per il titolo di coppia più in là nel gioco. Si tratta del secondo Challenge Match.

Single Match: John Cena vs Orton
Sia che decidiate di colpire Orton durante la cut-scene, sia che rimaniate impassibili, dovrete affrontare The Viper, ma il vostro incontro sarà interrotto prima della fine.

Tag Team Tables Elimination Match: John Cena & MVP vs Jackson & Kozlov
La stipulazione del match prevede che per vincere lanciate entrambi gli avversari attraverso un tavolo. Sfruttate MVP, che non è male come partner, e stategli vicino nel caso sia in difficoltà. I vostri avversari sono forti e resistenti, perciò non lasciate che si accaniscano sul vostro compagno.

Tag Team Match: John Cena & MVP vs R-Thruth & Knox
Ecco la vostra chance al titolo di coppia. Considerata la caratura degli avversari non dovreste avere difficoltà a vincere. Si tratta del terzo Challenge Match, che sblocca un vestito per MVP.

Handicap Backstage Brawl Match: John Cena vs Legacy
Cercate il duo nello spogliatoio a est e parlate con loro due volte per avviare la rissa. Usate proiezioni e irish whip per mettere un avversario alla volta fuori gioco, evitando do essere accerchiati. Quando li avrete indeboliti a sufficienza metteteli KO grazie al fisherman suplex superando il quarto Challenge Match.

Single Match: John Cena vs Mark Henry
Normale incontro uno contro uno, nessuna sorpresa.

Last Man Standing Match: John Cena vs MVP
Affrontate l'incontro come un match normale: quando MVP è a pezzi accanitevi per un po' per assicurarvi che resti a terra fino al conto di dieci. Al termine del match salvate poiché da qui in avanti la storia si divide in due distinte diramazioni.

Re-Match: John Cena vs MVP
Il match inizia come un normale incontro uno contro uno, ma quando voi o l'avversario sarete a un passo dalla vittoria ci sarà un'interruzione che porterà al cambio di stipulazione (non fatevi squalificare prima, altrimenti dovrete ripetere l'incontro. Il gioco prosegue per due strade diverse a seconda che vinciate o perdiate (l'unica sostanziale differenza però sono gli oggetti che vengono sbloccati).

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: John Cena (vincitore nel re-match)

Una chiamata da Teddy Long
Dopo la chiamata da parte del vostro GM gironzolate un po' per il backstage attendendo di riceverne un'altra da Teddy Long: se iniziate il match prima della seconda chiamata non potrete affrontare i seguenti Challenge Match.

No DQ Match: John Cena vs Kofi Kingston
Approfittate delle armi e demolite Kingston, quindi tenete a basa la Legacy che cercherà di farvi perdere il match: stendeteli fuori dal ring poi rientrate a schienare il giamaicano.

Sfida alla Legacy
Dopo il promo parlate prima con Santino nello spogliatoio a est, poi con la Legacy in quello nord.

Cage Match: John Cena vs Evan Bourne
Affrontate il match come un normale incontro uno contro uno, quindi dopo la finisher infierite sull'avversario e, quando questi giace stremato, scalate la gabbia ed uscite.

Tag Team Match: John Cena & Santino Marella vs Legacy

Santino è abbastanza debole, e questa rappresenta la maggiore difficoltà del match. Cena in compensa è sufficientemente forte da badare ai due figli d'arte da solo. Vincete per superare il quinto Challenge Match e sbloccare un nuovo attire per DiBiase.

Tag Team Match: John Cena & MVP vs Sheamus & Big Show
Questo incontro è complicato dalla presenza di regole aggiuntive valide solo per il vostro team: per vincere avrete bisogno di un conto di cinque, mentre non potrete interrompere il conteggio a vostro sfavore toccando le corde. Tuttavia siete in controllo si Cena, e la sua STF vi toglie d'impiccio anche in questa situazione. Applicatela su Sheamus, di modo che la lentezza di Big Show impedisca al gigante di arrivare in tempo sul ring.

Handicap Match: John Cena vs Vince McMahon, McIntyre & Sheamus
Sesto ed ultimo Challenge Match che prende il via dopo l'incontro con Vince nella sala verde.
Attirate i due wrestler sulla pedana d'ingresso e atterrateli, quindi tornate sul ring prima di essere contati fuori e stendete Vince. Ripetete questa tattica fino a quando potrete schienare o sottomettere il chairman. Ricordate che non vi è concesso usare armi né interrompere il conteggio toccando le corde.

Lumberjack Triple Threat Match: John Cena vs MVP vs Orton
Lasciate che Orton ed MVP si indeboliscano a vicenda, quindi gettate MVP fuori dal ring dove verrà trattenuto da Kozlov e la Legacy. Avrete così tempo a disposizione per schienare Orton senza interferenze.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: John Cena (perdente nel re-match)

Una chiamata da Teddy Long
Dopo la chiamata da parte del vostro GM gironzolate un po' per il backstage attendendo di riceverne un'altra da Teddy Long: se iniziate il match prima della seconda chiamata non potrete affrontare i seguenti Challenge Match.

Tag Team Match: John Cena & Santino Marella vs Sheamus & Big Show
Questo incontro è complicato dalla presenza di regole aggiuntive valide solo per il vostro team: per vincere avrete bisogno di un conto di cinque, mentre non potrete interrompere il conteggio a vostro sfavore toccando le corde. Tuttavia siete in controllo si Cena, e la sua STF vi toglie d'impiccio anche in questa situazione. Applicatela su Sheamus, di modo che la lentezza di Big Show impedisca al gigante di arrivare in tempo sul ring.

Sfida alla Legacy
Dopo il promo parlate prima con Santino nel parcheggio, poi con la Legacy nel corridoio centrale.

6-Man Battle Royal
Mantenete elevato il vostro momentum, cercate di stare quanto più possibile al centro del ring, e optate per eliminazioni veloci. Ad ogni modo, una sconfitta in questo match vi consente di proseguire ugualmente nella storia.

Tag Team Match: John Cena & Santino Marella vs Legacy
Santino è abbastanza debole, e questa rappresenta la maggiore difficoltà del match. Cena in compensa è sufficientemente forte da badare ai due figli d'arte da solo. Vincete per superare il quinto Challenge Match e sbloccare un nuovo attire per DiBiase.

Backstage Brawl: John Cena vs Kozolv & Jackson
usate gli oggetti a vostra disposizione per distruggere la barra della salute dei due giganti.

Submission Backstage Brawl: John Cena vs Kozolv & Jackson
La STF è davvero un'arma in più. Costruite il vostro momentum mettendo a segno delle prese sulla scrivania.

Handicap Match: John Cena vs Vince McMahon, McIntyre & Sheamus
Sesto ed ultimo Challenge Match che prende il via dopo l'incontro con Vince nella sala verde.
Attirate i due wrestler sulla pedana d'ingresso e atterrateli, quindi tornate sul ring prima di essere contati fuori e stendete Vince. Ripetete questa tattica fino a quando potrete schienare o sottomettere il chairman. Ricordate che non vi è concesso usare armi né interrompere il conteggio toccando le corde.

Lumberjack Triple Threat Match: John Cena vs MVP vs Orton
Lasciate che Orton ed MVP si indeboliscano a vicenda, quindi gettate MVP fuori dal ring dove verrà trattenuto da Kozlov e la Legacy. Avrete così tempo a disposizione per schienare Orton senza interferenze.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Rey Mysterio

Parking Lot Brawl: Rey Mysterio vs Jack Swagger
Colpite l'avversario con un paio di calci e il match avrà fine.

Chiamata a Evan Bourne
Se volete aiutare Bourne telefonategli.

Single Match: Rey Mysterio vs Shelton Benjamin
Match senza sorprese.

Ricerca del partner
Parlate con Edge nello spogliatoio a nord, poi con jerciho nel parcheggio per concordare una sfida. Poi scegliete se chiamate Evan Bourne o Jack Wagger per per farvi da partner contro i Cryme Tyme.

Tag Team Match: Rey Mysterio & ??? vs Cryme Tyme
Normale match a coppie.

Submission Match: Rey Mysterio vs Chris Jerciho Conseguenza della sfida lanciata in precedenza. Affrontate l'incontro come se fosse un normale single match, debilitando l'avversario. Concentratevi su una parte specifica del corpo con i colpi e applicate a quella la sottomissione, ma solo dopo aver messo a segno almeno una finisher. È il primo Challenge Match.

Sfida a Christian & Edge
Andate nella sala allenamento per un filmato, poi nello spogliatoio a sud e parlate con Christian & Edge, andate quindi nella green room a raccogliere il costume richiesto e tornate dai due per concordare una sfida.

Triple Thret Match: Rey Mysteryo vs JTD vs Knox
Ricordate che in questo tipo di incontri non c'è squalifica, perciò se volete usate le armi.

3 vs 3 Match: Rey Mysterio, Christian & Edge vs Orton & Legacy
poiché la 619 è una mossa che necessità di diverso tempo per essere eseguita optate per la Spear di Edge o la Killswitch di Christian come mossa finale, di modo che agli avversari resti meno tempo per interferire. SI tratta del secondo Challenge Match.

Royal Roumble
Qui ognuno è per se stesso, tra voi e la vittoria ci sono ventinove altri uomini. Cercate di rimanere al centro del ring per minimizzare il rischio di essere sollevati e gettati fuori dal ring, prendetevela con gli avversari più minuti e provate a mettere a segno solo eliminazioni rapide e facili. Spesso avrete la possibilità di aiutare qualcuno nell'eliminazione di un terzo lottatore, oppure approfittare della situazione ed eliminare entrambi i contendenti.

Single Match: Rey Mysterio vs Edge
La storia qui prevede una vostra sconfitta, qualunque cosa facciate.

Sfida a R-Thruth & Knox
Parlate coi due di fronte alla sala allenamento per concordare una sfida.

Backstage Brawl Match: Rey Mysterio vs Evan Bourne
Continuate a scagliare Bourne contro il televisore, quindi eseguite la finisher appena possibile.

Single Match: Rey Mysterio vs R-Thruth
Terzo Challenge Match.

2 on 1 Backstage Brawl Match: Rey Mysterio & Jack Swagger vs Edge
Il vantaggio numerico per una volta è dalla vostra parte. Salvate al termine di questo match poiché a seconda della decisione che prenderete nel prossimo match la storia si dipanerà in due tronconi.

Fatal Four Way Ladder Match
Prendetevi tutto il tempo necessario ad indebolire e stendere gli avversari. Pensate a salire sulla scala solo quando i tempi di recupero iniziano a essere decisamente lunghi. Ad ogni modo, potete evitare di perdere tempo portando la scala sul ring poiché ci penserà qualcuno degli altri contendenti mentre voi siete impegnati a picchiare. Gettare gli avversari fuori dal ring è un ottimo modo per guadagnare tempo.
Al termine del match la storyline prenderà una svolta a seconda della risposta che darete a Swagger.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Rey Mysterio (risposta “sì”)

Single Match: Rey Mysterio vs CM Punk
Nulla da segnalare.

Sfida a Orton
Parlate con Orton nello spogliatoio nord.

Tag Team Match: Rey Mysterio & Jack Swagger vs RVD & Evan Bourne
Nulla da segnalare.

Single Match: Rey Mysterio vs Chris Jericho
Quarto Challenge Match, combinato da Orton come conseguenza della vostra sfida.

Sfida a Hurricane
Cercate e sfidate Hurricane nello spogliatoio a sud.

Single Match: Jack Swagger vs Evan Bourne
Intervenite con Rey e afferrate la cintura dello US Champion vicino al tavolo dei commentatori, poi attaccate mentre l'arbitro è distratto. Se venite visti dall'arbitro dovrete ripetere questo match.

Cage Match: Rey Mysterio vs Hurricane
Quinto Challenge Match. Affrontate il match come un normale incontro uno contro uno, quindi dopo la finisher infierite sull'avversario e, quando questi giace stremato, scalate la gabbia ed uscite.

Single Match: Rey Mysterio vs Evan Bourne
Bourne qui è invincibile, qualunque cosa facciate non riuscirete a schienarlo. Dopo un po' arriverà Swagger a darvi man forte.

2 on 1 Backstage Brawl: Rey Mysterio vs Cryme Tyme
Continuate a scagliare gli avversari contro il televisore, quindi eseguite la finisher (o una DDT) appena possibile per metetre KO i Cryme Tyme.

Backstage Brawl: Rey Mysterio vs Matt Hardy
Continuate a scagliare Hardy contro il televisore, quindi eseguite la finisher (o una DDT) appena possibile per metterlo KO.

Backstage Brawl: Rey Mysterio vs Mark Henry
Questa volta non avete il televisore a disposizione, tuttavia la strategia da usare è la medesima.

Extreme Rules Match: Rey Mysterio vs Terry Funk
Parlate con Terry nella green room per avviare questa sfida seconda regole estreme. Approfittate dell'assenza di regole e usate le armi per portare a casa il sesto e ultimo Challenge Match.

Falls Count Everywhere: Rey Mysterio vs Evan Bourne
Un modo per assicurarsi la vittoria è schiantare Bourne sul tavolo dei commentatori e schienarlo subito dopo.

Falls Count Everywhere: Rey Mysterio vs Jack Swagger
Come prima, usate il tavolo dei commentatori. Swagger tuttavia è più forte di Bourne e prima di chiudere l'incontro dovrete prosciugare la sua barra della salute.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Rey Mysterio (risposta “no”)

Single Match: Rey Mysterio vs CM Punk
Nulla da segnalare.

Sfida a Orton
Parlate con Orton nello spogliatoio nord.

No DQ Match: Rey Mysterio vs CM Punk
Quando Swagger irromperà per aiutare Punk dovete attendere che ermini l'interferenza, magari applicando una finisher a Swagger, oppure lasciando che Punk vi malmeni un po', poiché in questo frangente l'arbitro non conterà fino a tre in vostro favore.

Single Match: Evan Bourne vs Randy Orton
Quarto Challenge Match, combinato da Orton come conseguenza della vostra sfida: voi controllate Bourne.

2 on 1: Rey Mysterio vs CM Punk & Jack Swagger
Attendete l'arrivo di RVD in vostro soccorso, quindi affrontate il match come un normale incontro di coppia.

Cage Match: Rey Mysterio vs Hurricane
Quinto Challenge Match. Affrontate il match come un normale incontro uno contro uno, quindi dopo la finisher infierite sull'avversario e, quando questi giace stremato, scalate la gabbia ed uscite.

Single Match: Rey Mysterio vs Edge
Nulla da segnalare.

Single Match: Evan Bourne vs Todo Americano
Todo Americano altro non è che Swagger travestito. Dopo qualche minuto il vostro avversario si farà squalificare e voi prenderete il controllo di Rey. Entrate sul ring e avrete la possibilità di malmenare Swagger prima che la storia prosegua. Se riuscite ad applicare una finisher su Todo Americano prima della squalifica sbloccherete il costume utilizzato da Swagger in questa occasione.

Extreme Rules Match: Rey Mysterio vs Terry Funk
Parlate con Terry nella green room per avviare questa sfida seconda regole estreme. Approffittate dell'assenza di regole e usate le armi per portare a casa il sesto e ultimo Challenge Match.

Falls Count Everywhere: Rey Mysterio vs Jack Swagger
Un modo per assicurarsi la vittoria è prosciugare la salute di Swagger, schiantarlo sul tavolo dei commentatori e schienarlo subito dopo.

La soluzione di WWE Smackdown! vs Raw 2011

Road to Wrestlemania: Chris Jericho

Sfida a Miz
Parlate con Miz e sfidatelo, si trova nell'area di preparazione delle Divas.

Single Match: Chris Jericho vs Santino Marella
Nulla da segnalare. Dovete però finire Santino prima che Jericho si tenga una parte del corpo.

Single Match: Chris Jericho vs Miz
Primo Challenge Match.

Single Match: Chris Jericho vs Kofi Kingston
Nulla da segnalare.

Backstage Brawl Match: Chris Jericho vs Big Show
Dovete stendere dopo aver schiantato il gigante contro almeno sei elementi dello scenario. La strategia è sempre la solita in ogni caso: scagliate Show contro un oggetto, poi stendetelo con una DDT sul pavimento.

Sfida a Santino
Parlate con Santino nei corridoi e sfidatelo.

Single Match: Chris Jericho vs Kofi Kingston
Big Show irrompe e, come se non bastasse, può usare la finisher senza bisogno di attendere che la barra si ricarichi. Cercate di uscire dal ring mentre Show se ne va dopo avervi steso (usando l'abilità di Jericho, muovete lo stick sinistro verso le corde e premete LB/L1), di modo che Kingston non possa schienarvi.

Single Match: Chris Jericho vs Big Show
Nulla da segnalare.

Single Match: triple H vs Jack Swagger
Impersonando Jericho rubate la cintura dalla zona dei commentatori e scappate dai manager che cercheranno dio fermarvi, stendendoli se necessario, fino a tornare nel backstage.

Backstage Brawl Match: Chris Jericho vs Triple H
Dopo un paio di minuti lo scontro si interrompe: correte allora verso il parcheggio, scansando la sicurezza, e premete A/X quando arrivate al waypoint.

Sfida a John Cena
Parlate con Cena nei corridoi e sfidatelo: inizierà un parking lot brawl. Si tratta del terzo Challenge Match.

Single Match: Chris Jericho vs Shawn Micheals
Non potete battere onestamente HBK, attendete l'interferenza che vi frutta la vitoria per DQ.

Single Match: Maryse vs Beth Phoenix
Cercate Santino e Beth nei corridoi e origliate i loro discorsi. Dopo di che rintracciate Maryse nella sala allenamento, parlate con lei, poi con Hornswoggle.
Dopo di che affrontate il match in controllo di Maryse.

Gauntlet Match: Chris Jericho vs Kofi Kingston, Batista, Markk Henry
Si tratta, in sostanza, di tre single match consecutivi.

Elimination Chamber
Iniziate come uno dei due combattenti subito sul ring. Cercate di non stancare troppo il vostro personaggio, anzi se potete rimanete in disparte appena la situazione si fa più confusionaria. Poiché si tratta di un match a eliminazione, nessuno interromperà i conteggi, ma questo può andare anche a vostro sfavore. Prestate poi attenzione qualora decidiate di eseguire una spettacolare e pericolosa manovra dalla cima delle celle, poiché qualora mancaste l'avversario potreste pagare duramente le conseguenze dello schianto al suolo.

Single Match: Chris Jericho vs Triple H
Non potete battere in nessun modo HHH: afferrate una sedia e mantenete il titolo facendovi squalificare.

Highlight Reel
Durante lo show iniziate a colpire HHH fino a poter mettere a segno una Codebreaker. A quel punto schiantate Hunter sulla scenografia ed eseguite una grapple move per far mangiare pezzi di scenografia all'avversario.

Sfida a HBK
Dopo aver parlato con Shawn Micheals cercate Santino a nello spogliatoio a nord e questi vi chiederà di aiutarlo nel prossimo match.

Single Match: Santino Marella vs Big Show
Dovete interferire nel match per convincere l'italiano ad aiutarvi. Al vostro Arrivo Big Show vi verrà incontro, mentre Santino distrae l'arbitro. Colpite il gigante con una Codebreaker ( o due, se ne avete il tempo), poi rispedite Show sul ring così che Santino possa schienarlo. Se ciò avviene avrete superato il quinto Challenge Match.

Table Match: Chris Jericho vs Shawn Micheals
Adagiate un tavolo sull'angolo del ring e scagliatevi HBK contro per vincere rapidamente.

Backstage Brawl: Chris Jerciho vs Triple H
La prima volta HHH vi distruggerà. Alla ripresa usate le armi per evitare le sue parate. Quindi, nella terza e ultima parte nel parcheggio, le cose si risolvono dopo un paio di minuti.

Single Match: Chris Jericho vs Ricky "The Dragon" Steambot
Sesto Challenge Match che ha luogo automaticamente se avete completato i precedenti cinque.

Hell in a Cell: Chris Jericho vs Triple H
Affrontatelo come un normale single match, approfittando delle armi a disposizione. Evitate mosse pericolose, tipo lanci da sopra la gabbia, prima di aver distrutto HHH, altrimenti correte il serio rischio di subire una reverse e finire voi vittima di un volo terribile. Ricordate in ogni caso che gli schienamenti valgono solo all'interno del quadrato.

Video della soluzione - Christian: Episodio 1