8.4

Redazione

8.4

Lettori (201)


  • 176
  • 8
  • 345
  • 3

Dead NationLa Soluzione di Dead Nation 4

Riportiamo in vita la nazione morta!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

The Beginning

Dall'inizio del livello, incamminatevi verso il lato opposto del tetto. Potrete visualizzare un veicolo: sparategli fino alla sua esplosione. Poi camminate verso il ponte, aprite la cassa sulla destra. Servitevi della unità di controllo a lato del ponte per procedere. Sparate agli zombie visibili nei pressi del successivo tetto (camminate all'indietro per evitare i loro attacchi). Dunque, seguite il percorso verso il terreno. Sparate alla macchina lampeggiante, dall'altro lato della staccionata, causando la sua esplosione. Non appena l'allarme comincerà a suonare, tutti gli zombie si avvicineranno alla macchina - questa situazione dovrà essere da voi sfruttata parecchie volte nel proseguo del gioco. Seguite il sentiero, superate il cancello, raggiungendo il negozio di armi. Comprate l'SMG ed effettuate l'upgrade della vostra arma attuale. Entrate nell'area seguente, recuperate il contenuto delle macchine vuote, dunque procedete lungo l'unica strada eliminando gli zombie che vi attaccheranno. Aprite le due casse a destra e sinistra del cancello, poi continuate aldilà di esso. Localizzate il negozio di armi, fate razzia di nuovi oggetti, poi ricordatevi di recuperare anche il contenuto della cassa sul retro del negozio stesso. Entrate nell'area seguente, distruggete tutti gli zombie e sparate alle macchine lampeggianti, facendo così partire il loro allarme e distraendo tutti gli zombie. Procedete dritti, prendete i soldi dalle due casse sulla sinistra nonché il medkit dalla macchinetta distributrice sulla sinistra del cancello (poi aprite anche la cassa alla sua destra).
Dopo l'apertura del cancello, muovetevi immediatamente all'indietro, usando l'SMG per respingere i zombie in modalità d'attacco. Procedete aldilà dell'apertura, uccidete tutto il possibile. Poi prendete a destra e seguite la strada, recuperando così diversi oggetti dall'interno di macchine distrutte (che potrete trovare in un parcheggio). Attenzione però ad alcuni gruppetti di zombie che cercheranno di eliminarvi. Tornate dunque indietro, camminate aldilà del cancello; troverete un secondo negozio di armi, chiaramente consigliamo di effettuare subito un miglioramento delle vostre disponibilità d'attacco. Aprite poi l'ennesimo cancello, lanciate un flare per distrarre gli zombie, poi sparate ai barili fino a causare la loro esplosione. Continuate avanti, sempre lungo l'unico sentiero disponibile, eliminando altri zombie. Aprite la cassa sulla destra, superando la collina di spazzatura. Usate l'SMG sugli zombie in arrivo; arrivati allo spiazzo, prendete a sinistra per recuperare una cassa nei pressi di una staccionata. Poi prelevate il contenuto delle macchine, liberatevi degli zombie in arrivo, superate il cancello. Sparate a tutte le macchine lampeggianti, sicché gli zombie vengano distratti. Continuate poi dritti, attenzione alla cassa alla destra del cancello. Giungerete alla fine del primo livello.

Video - Trailer delle armi

Dead Nation - Trailer delle armi Dead Nation - Trailer delle armi

Downtown

Effettuate un upgrade delle vostre armi, poi riparate la vostra armatura e continuate aldilà del cancello, eliminando tutti gli zombie in zona. Recuperate il contenuto delle macchine (distrutte); volendo recuperare HP, potrete usare la macchinetta distributrice sulla sinistra. Continuate poi a percorrere la strada, superando la staccionata. Lo scenario non cambierà molto: zombie e macchine. Aprite la porta della staccionata, poi preparatevi all'utilizzo dell'SMG per distruggere altri zombie. Dietro l'autobus, sulla vostra sinistra, c'è una cassa contenente oggetti interessanti - non fatevela sfuggire. Dopodiché, continuate normalmente lungo la strada; l'ennesima ondata di zombie richiederà l'utilizzo dell'SMG. Dietro l'autobus potrete recuperare una cassa, poi procedere lungo la strada. Altra ondata di zombie, poi potrete servirvi dell'SMG per causare l'esplosione delle macchine. Non preoccupatevi dello zombie grasso, è eliminabile con facilità (distanziatevi a dovere prima dell'esplosione). Aprite poi la cassa sulla destra, poco prima del cancello. Superatelo e fate razzia delle macchine, per migliorare il vostro equipaggiamento. Nella zona seguente, fate ancora razzia delle macchine, ma evitate di toccare le macchinette venditrici automatiche. Provate invece ad aprire il seguente cancello: moltissimi zombie cominceranno a fluire nella vostra direzione. Prendete l'SMG ed eliminateli in massa, sparando anche alle macchine lampeggianti sicché attirino i nemici. Continuate dunque avanti, recuperando il contenuto della macchina e superando il cancello.
Ve la dovrete vedere con un altro gruppetto di zombie, distruggeteli tutti dunque aprite la cassa sulla sinistra. Superate la staccionata ed esplorate bene il suo retro, poiché anch'esso contiene una cassa potenzialmente utile (ma attenzione allo zombie che vi tenderà un agguato non appena cercherete di farla vostra). Passate il cancello, effettuate poi un miglioramento del vostro equipaggiamento e distruggete la successiva ondata di zombie. Localizzate la rampa sulla destra che conduce al tetto. Lì troverete una grande quantità di soldi. Continuate a percorrere la strada, sparate agli zombie in arrivo. Localizzate il vicolo sulla sinistra, incamminatevi in sua direzione per visualizzare parecchie macchine e casse, delle quali potrete chiaramente fare razzia. Distruggete poi tutta la squadra di football americano diventata zombie (usando l'SMG, nonché le macchine lampeggianti). Superate poi il cancello, ed effettuate un miglioramento del vostro equipaggiamento.
Diversi zombie vi attenderanno nella nuova zona, è raccomandato l'utilizzo dell'SMG. Dunque incamminatevi lungo la strada, prestando attenzione alla cassa sulla vostra sinistra. Quando vi avvicinerete ad essa, diversi zombie usciranno dall'edificio, eliminateli ed apritela. Poi sempre avanti, distruggendo anche la seguente ondata di poliziotti e zombie-prigionieri (ce ne saranno parecchi). Incamminatevi lungo la strada a destra, superate il cancello, eliminate l'ultimo gruppo di zombie - potrete ora dire di aver completato il secondo livello.

Sorrow Park

Recuperate il lanciafiamme, effettuando un miglioramento del vostro equipaggiamento. Procedete aldilà del cancello, eliminate tutti gli zombie nella seguente zona, recuperate il contenuto delle macchine. Potrete notare una staccionata sulla sinistra: percorrete il suo perimetro, dunque prelevate la cassa dietro ad essa. Continuate verso il parco; potrete vedere una grande quantità di zombie. Consigliamo di provare l'utilizzo del lanciafiamme (attenti però a non incendiare voi stessi). Uccisi tutti gli zombie nel parco, cominciate a camminare all'indietro mentre sparate al gruppo di nemici - nel caso in cui si avvicinino in maniera eccessiva. Recuperate tutti i soldi dalle casse nel parco, poi superate il cancello. Effettuate l'ennesimo upgrade dell'equipaggiamento, dunque preparatevi all'utilizzo massiccio dell'SMG. Percorrete il ponte e cominciate a sparare a tutti gli zombie in arrivo (ne arriveranno moltissimi). Alla fine del sentiero, prendete a destra, cominciando a percorrere il porto. Aprite le casse, eliminate tutti gli zombie lungo il percorso. Incamminatevi verso il lato opposto della zona di gioco, superate il cancello, poi percorrete il perimetro della staccionata sulla destra.
Interagite con l'unità di controllo per causare l'estensione del ponte (dovrete premere l'interruttore parecchie volte, prima che il ponte si estenda in maniera davvero completa - ad ogni pressione, dovrete distruggere un gruppetto di zombie, consigliamo di ricorrere all'SMG). Camminate poi lungo il ponte ed eliminate tutti gli zombie in arrivo. Visitate la zona alberata alla vostra destra, localizzando così un'altra cassa. Dopo aver fatto razzia del suo contenuto, tornate al sentiero principale e continuate dritti, prestando attenzione agli zombie. Effettuate il solito miglioramento del vostro equipaggiamento nei pressi del cancello, poi procedete dritti ed uccidete tutti gli avversari. Prendete a destra lungo la staccionata, recuperate la cassa, continuate avanti ed attenzione all'imboscata che subirete da parte degli zombie-clown: tornate indietro (aldilà del cancello) per attirarli verso di voi uno ad uno, sicché il loro progredire verso di voi sia gestibile.
Superate l'ennesimo cancello, prendete a sinistra, recuperate la cassa. Percorrete poi il sentiero che si addentra nella foresta oscura; potrete trovare diversi nemici, preparatevi a combattimenti improvvisi. Superate il cancello, poi usate la corsa per evitare il fuoco. Percorretela strada, ripetete la corsa per superare un altro frangente caratterizzato dalla presenza di fuoco. Attenzione agli zombie-pompiere: non verranno distrutti dal fuoco! (contrariamente al resto dei non-morti). Alla fine della via, ve la dovrete vedere contro l'ultima ondata di nemici del livello: servitevi del SMG per liberarvene, dunque superate il cancello per completare la missione.

Grieving Towers

Effettuate anzitutto un miglioramento del vostro equipaggiamento, poi entrate nella successiva zona di gioco e cominciate ad uccidere tutti gli zombie. Ne vedrete alcuni particolarmente possenti: consigliamo l'utilizzo del "power shot" per infliggere loro una maggior quantità di danni, così da garantire la veloce dipartita di questo genere di nemici. Attenzione alla possibilità che "saltino" su di voi. Recuperate il contenuto delle macchine, poi procedete avanti. Prima di incamminarvi sulla rampa, consigliamo di visitare il retro dell'autobus per recuperare una cassa. Poi procedete lungo la rampa, uccidendo tutti gli zombie in arrivo. Prendete a sinistra, eliminate gli zombie aldilà della staccionata e continuate verso la successiva. Alla vostra destra, due casse da recuperare, poi altri zombie da uccidere.
Arrivati alla seguente zona, non prendete subito a destra: continuate dritti. Potrete vedere un camion, di cui potrete percorrere entrambi i lati. Su ognuno di essi potrete trovare sia nemici, sia una cassa - dunque esplorateli entrambi per ottenere tutti gli oggetti possibili. Tornate dunque alla strada principale ed avviatevi lungo il sentiero principale. Uccidete gli altri zombie lungo la via, prestando nuovamente attenzione alla variante più "muscolosa": correte via non appena tenteranno di saltare su di voi. Prima di incamminarvi aldilà del cancello ed accedere al successivo negozio di armi, esplorate anche la zona dall'altro lato, raggiungendo la fine del vicolo, per recuperare diverse casse (usate l'SMG per neutralizzare eventuali nemici). Poi tornate verso il negozio di armi, effettuate il miglioramento dell'equipaggiamento, comprando un cannone-lama (blade cannon).
Giunti alla zona seguente, liberatevi degli zombie davanti a voi, cercando di schivare gli attacchi di quelli più grossi. Poi, procedete verso il retro del grande camion, localizzando un distributore automatico, nonché alcuni nemici. Continuate a seguire il sentiero, aprendo la cassa alla sua fine. Prendete il vostro lanciafiamme, sparate agli zombie dietro la staccionata, con l'obiettivo di ucciderli. Colpite dunque la staccionata per farla a pezzi, prendendo possesso di un kit medico. Tornate alla strada principale, e dunque via dritti. Prendete a sinistra, seguite il sentiero più "piccolo" per prendere un kit medico. Ora percorrete la strada principale, fino ad una piccola deviazione sulla sinistra, che dovrete seguire per mettere le mani sull'ennesima cassa. Tornati alla via centrale, eliminate gli zombie, dunque equipaggiate l'SMG. Alla fine della via, ve la dovrete vedere contro un'ondata di zombie piuttosto resistenti, associati a due soggetti più "muscolosi" che, come usuale, cercheranno di saltare verso di voi. Eliminateli tutti senza alcuna pietà. Prima di superare il cancello, procedete nella direzione opposta, superando la zona infuocata (come usuale, correte velocemente per evitare l'ustione) e recuperando la cassa alla sua fine. Dopo aver ucciso anche gli zombie, colpite la staccionata sulla destra per prelevare un'altra cassa.
Tornate nuovamente al cancello, effettuate un upgrade del vostro equipaggiamento al negozio di armi. Entrate nell'area successiva, eliminate i nemici davanti a voi, usando una combinazione di lanciafiamme e fucile "regolare". Aprite il vicino e seguente cancello, usate l'SMG per distruggere il primo gruppetto di zombie (più pericoloso), poi passate al fucile standard per la seconda ondata. Giunti nei pressi dell'ambulanza, prendete a sinistra per ottenere il kit medico. Poi avanti per un secondo gruppo di zombie, dunque percorrete tutta la zona con gli alberi per avere accesso a diverse casse. Entrate nel cantiere, usate l'unità di controllo, premendo ripetutamente l'interruttore. Ad ogni pressione, dovrete fermarvi ed affrontare un'ondata di nemici - sparate ai barili per velocizzare l'operazione, poi quando saranno esauriti passate all'utilizzo massiccio dell'SMG per azzerare ogni minaccia. La quarta ondata di nemici andrà distrutta ricorrendo al blade cannon, data la presenza di alcuni zombie "muscolosi". Salite poi sull'ascensore, ed utilizzate l'unità di controllo. Verrete attaccati da alcuni zombie mentre siete nell'ascensore, servitevi dell'SMG per azzerarli. Effettuate un upgrade della vostra armatura nei pressi del negozio di armi, poi continuate verso la successiva zona di gioco ed uccidete gli zombie davanti a voi.
Salite le scale verso il livello seguente, distruggete ancora zombie, poi correte per schivare il fuoco e recuperare una cassa. Usate l'unità di controllo per causare l'estensione del ponte, superatelo e salite le scale. Equipaggiate il vostro SMG ed uccidete gli zombie davanti a voi. Esplorate la zona di gioco sulla vostra sinistra per recuperare un'altra cassa, dunque combattete l'ultima ondata di nemici per raggiungere la fine del quarto livello.

Edge of the City

Effettuate l'upgrade del vostro equipaggiamento, recuperando il lanciarazzi. Cominciate poi ad eliminare gli zombie in arrivo, prelevando anche il contenuto delle macchine sparse attorno a voi. Percorrete l'unico sentiero disponibile, ma rimanete inizialmente sulla destra, poiché appariranno due casse che potrete recuperare (una all'inizio della zona di gioco, una seconda leggermente più avanti). Continuate poi lungo il percorso principale, distruggendo la seguente ondata di zombie. Superate il cancello, effettuate un altro upgrade dell'equipaggiamento, distruggete poi i successivi incombenti zombie.
La Soluzione di Dead Nation
Troverete una cassa dietro all'autobus alla vostra sinistra, poi alla destra della strada. Percorrete la rampa, usate l'SMG per distruggere gli zombie. Poi continuate a spostarvi lungo la strada, arrivando ad una zona ove stazionando diverse macchine. Prelevate gli oggetti dal loro interno, poi prendete a sinistra per localizzare una cassa. Anche il contenuto di questa dovrà essere fatto vostro, poi dovrete procedere aldilà del cancello ed effettuare l'upgrade dell'equipaggiamento. Entrati nella zona seguente, equipaggiate il lanciarazzi e sparate due colpi verso l'incombente ondata di zombie. Quelli che rimarranno in vita potranno poi essere facilmente terminati ricorrendo all'SMG. Analizzate anche il contenuto delle macchine più vicine, percorrete la strada. Una nuova ondata di zombie vi assalirà, usate l'SMG anche su di loro.
Recuperate i kit medici dalle macchinette automatiche ai lati della strada, poi continuate per la seconda ondata di nemici, che vi aggredirà non appena uscirete da Chinatown. Usate il lanciarazzi per azzerare lo zombie, poi percorrete il sentiero ed uccidete gli altri zombie lungo la via. Arrivati alla serie di veicoli che bloccano il percorso, prendete a destra e superate la porta, fino ad una nuova cassa. Subito dopo, servitevi dell'SMG per distruggere il resto degli zombie. Continuate a percorrere l'unica strada disponibile, fino a raggiungere una zona di colore verde, che segna la fine del quinto livello.

Marrow Hospital

Prima di migliorare il vostro equipaggiamento, consigliamo di voltarvi e recuperare la cassa. Poi, cambiate equipaggiamento e dunque entrate nell'area seguente, ove potrete fare razzia del contenuto delle macchine. Eliminate anche gli zombie in arrivo, dunque superate l'apertura sulla staccionata. Fate fuori gli altri zombie, prendete a destra per trovare un'altra cassa (all'angolo dell'edificio). Continuate lungo il sentiero principale, distruggendo tutto e superando il cancello. Tirate fuori l'SMG, l'ondata seguente sarà piuttosto dura da affrontare. Localizzate la cassa nel vicoletto sulla sinistra, poi - continuando a sparare agli zombie - prendete a sinistra una volta giunti al bivio, trovando una cassa dietro un edificio. Fate vostro il contenuto, poi tornate indietro e procedete verso il lato opposto. Aprite il cancello, distruggete l'ennesima ondata di zombie che ne uscirà.
Entrate, poi prendete a sinistra percorrendo la rampa. Combattete gli avversari al buio; sulla sinistra, potrete trovare l'ennesima cassa; dopo aver fatto vostro il suo contenuto, servitevi dell'SMG per fare piazza pulita del resto degli avversari. Superate dunque l'ultimo cancello, effettuate l'ennesimo upgrade dell'equipaggiamento, entrate nell'area successiva ed uccidete tutti gli zombie in arrivo (servendovi, come usuale, dell'SMG). Incamminatevi lungo il sentiero e aprite le due casse sulla sinistra. Procedete avanti, verso la zona seguente, sparando a tutti gli zombie dietro la staccionata, sulla sinistra. Poi continuate sempre lungo la staccionata, fino a localizzare una seconda cassa. Dopo aver prelevato il contenuto, utilizzate l'unità di controllo dell'ascensore, facendo però attenzione all'arrivo di quattro zombie, incombenti. Prima che la porta si apra dovrete per forza ucciderli tutti. Usate l'SMG per gli zombie normali, il lanciarazzi per quelli di dimensioni più considerevoli (e non dimenticatevi di sfruttare a dovere le "macchine lampeggianti"). Giunti all'ascensore, entrateci e fatevi trasportare verso il negozio d'armi, per migliorare l'equipaggiamento. Continuate avanti, poi sinistra per una cassa, dunque tirate fuori le armi per respingere gli avversari. Correte velocemente per superare il fuoco, sparando agli altri zombie lungo la via. Attenzione alla staccionata alla vostra destra: colpitela con un calcio, poi seguite il sentiero fino alle successive casse. Equipaggiate il vostro lanciarazzi, sparate a tutti gli altri zombie.
Seguite dunque il sentiero, eliminando la successiva ondata facendo ricorso al fucile standard (solo se indispensabile potrete passare all'SMG). Salite le scale, e scaricate in questa zona tutti i proiettili dell'SMG che vi abbiamo prima consigliato di risparmiare. Il blade cannon è egualmente indicato per i nemici di dimensioni più considerevoli, più resistenti. Salite una seconda rampa di scale; poi, prima di saltare verso la zona verde, correte velocemente verso il fuoco alla vostra destra per localizzare una cassa. Ora saltate verso il simbolo verde che segna anche la fine del livello.

Graveyard

Prima di effettuare l'upgrade del vostro equipaggiamento al negozio di armi, recuperate il contenuto delle macchine sul lato opposto del cancello, poi anche quello delle casse sul retro (sia a sinistra, sia a destra). Sparate a tutti gli zombie lungo il percorso, dunque effettuate il miglioramento dell'armatura e continuate verso la zona seguente. Distruggete tutti gli zombie in arrivo, recuperate il contenuto delle macchine.
Sparate anche alla macchina lampeggiante per distrarre gli zombie. Poi procedete lungo l'unico percorso, aprite il cancello e recuperate il contenuto delle casse. Entrate nel cimitero, uccidete gli zombie e visitate il negozio d'armi. Nella zona seguente, consigliamo di fare ricorso al fucile per distruggere gli zombie. Sparate ai muri dell'edificio sulla sinistra per recuperare una cassa, dunque distruggete gli altri zombie e procedete verso la zona seguente del cimitero. Ve la dovrete vedere con una nuova ondata di avversari: consigliamo l'utilizzo dell'SMG, cercando anche di mirare principalmente allo zombie più grosso. Poi continuate a percorrere il sentiero, superate la rampa, prendete a destra. Attenzione alla vostra destra, potrete vedere una zona con tantissime casse sparse lungo un muro, ricordatevi di recuperare assolutamente il contenuto (cercando al contempo di azzerare gli zombie).
Al negozio d'armi, cercate di accumulare quante più flare e granate possibile. Ve la dovrete infatti vedere contro parecchi zombie, nella zona successiva. Il vostro obiettivo è la completa distruzione dei muri dei quattro edifici, per poi sopravvivere fino all'apertura del cancello seguente. Appena giunti in zona, prendete a sinistra e sparate al muro dell'edificio, prima che gli zombie possano attaccarvi. Poi combattete lungo tutto l'edificio seguente, lanciando una flare per distrarre gli altri zombie, mentre continuate a sparare al muro. Ripetete la strategia fino ad aver distrutto completamente tutti e quattro i muri. Quando si aprirà il cancello, potrete procedere per completare il livello.

Video - Trailer del Gameplay

Dead Nation - Trailer del gameplay Dead Nation - Trailer del gameplay

Trainyard

Effettuate l'upgrade del vostro equipaggiamento, dunque recuperate il contenuto della macchina ed eliminate l'ondata di zombie in arrivo. Servitevi dell'SMG per sparare alla macchina, e causare la sua esplosione. Continuate a percorrere il sentiero, distruggendo tutti gli zombie. Prendete due volte a sinistra per recuperare una cassa. Seguite la staccionata, recuperando una seconda cassa. Distruggete gli zombie, poi procedete aldilà del cancello ed effettuate un miglioramento del vostro equipaggiamento. Via ancora lungo il sentiero principale, respingendo le ondate di zombie in arrivo (sfruttando il vostro SMG). Localizzate e recuperate la cassa dietro al treno, sulla sinistra. Arrivati all'unità di controllo, premete l'interruttore e procedete aldilà del treno davanti a voi. Sfruttate il negozio di armi per migliorare il vostro equipaggiamento. Poi distruggete la successiva ondata di zombie, prelevando il possibile dalle vicine macchine. Prendete a sinistra per una cassa, poi uccidete tutti gli zombie. Potrete trovare una seconda cassa sulla destra, sempre lungo il sentiero.
Giunti al negozio d'armi, uccidete gli zombie ed effettuate l'ennesimo miglioramento delle vostre armi. Entrate nell'area seguente, recuperate la cassa a sinistra. Utilizzate dunque l'unità di controllo per distruggere l'ondata di zombie. Seguite il sentiero, fate fuori la successiva ondata. Sfruttate il vostro SMG per eliminare gli zombie "standard" e il lanciarazzi per quelli più grossi. Si aprirà dunque un passaggio nella staccionata, prima di procedere recuperate la cassa a sinistra, poi saltate verso la zona verde per portare a compimento il livello.

Harbor Docks

Effettuate un miglioramento del vostro equipaggiamento nei pressi del negozio di armi, poi continuate verso la seguente area. Aprite la cassa sulla destra, recuperate il contenuto delle macchine. Eliminate gli zombie in arrivo, magari sparando alle macchine "lampeggianti" per distrarli per bene. Poi procedete lungo il sentiero che costeggia la staccionata.
Incendiate gli zombie aldilà di essa, aprite la porta lungo la staccionata, usate l'SMG per distruggere la seguente ondata. Camminate lungo la rampa, date il benservito agli zombie davanti a voi, usando l'SMG. Prendete a sinistra, localizzando un'altra cassa. Selezionate il lanciarazzi prima di aprirla, poichè "uscirà fuori" uno zombie. Dopo aver recuperato il contenuto di questa cassa, potrete ricominciare a procedere lungo il sentiero principale. Incamminatevi lungo i container nel corso d'acqua a destra, giungendo nei paraggi di un negozio d'armi, ove dovrete effettuare uno dei soliti upgrade. Entrate nella zona di gioco davanti a voi, distruggete i nemici. Seguite il sentiero, fino ad arrivare a quella specie di tapis roulant. Attenzione ai coltelli che "popolano" i loro immediati dintorni: sarà assolutamente necessario schivarli, mentre vi servite dell'SMG per distruggere i nemici.
Localizzate poi la cassa sulla destra, e dunque via lungo il sentiero centrale. Scesi dal tapis roulant, fate ricorso ai simil "fuochi artificiali" per azzerare i nemici. Poi prelevate il contenuto delle macchine nei pressi della piazza, prendete a sinistra verso un'altra cassa. Percorrete il ponte, sparate ai barili sulla sinistra. Recuperate le altre casse, usate l'SMG per distruggere gli altri zombie. Utilizzate l'unità di controllo nei pressi del sentiero, percorrete il ponte, poi fate esplodere i barili sulla sinistra per causare anche l'automatica esplosione degli zombie attorno ad essi. Un'altra cassa sarà rintracciabile poco più avanti, poi potrete procedere lungo l'unico sentiero e usare l'unità di controllo. Superare il ponte, sparare agli zombie (sfruttando, anche in questo caso, i barili sulla sinistra) e recuperare poi una cassa, sempre a sinistra. Ora, via lungo il sentiero centrale. Giunti alla piazza, sparate agli zombie più grossi ricorrendo al lanciarazzi. Poi, servitevi dell'SMG o della shotgun per il resto. Prendete a destra, localizzando due casse lungo la staccionata. Superate il cancello, effettuate l'upgrade dell'equipaggiamento nei pressi del negozio di armi. Entrate nell'area seguente, fate fuori gli zombie in arrivo.
Attenzione alla cassa sulla destra, ricordatevi di recuperarla (è tra i camion). Prendete poi a sinistra per l'ennesimo prezioso contenitore, dunque procedete ad eliminare la seguente ondata di zombie. Utilizzate il lanciarazzi per i più grandi. Ora, servitevi dell'unità di controllo per aprire il cancello e recuperare il trasportatore. Equipaggiate l'SMG, ve la dovrete dunque vedere con una certa quantità di zombie lungo il percorso. Saltate verso la zona verde per concludere il nono livello.

Highway to Hell

Effettuate anzitutto un upgrade del vostro equipaggiamento, è consigliabile comprare granate e flare in buona quantità. Procedete dunque verso la zona successiva, prelevando il possibile dalle macchine sparse in zona. Eliminate anche gli zombie, continuando sempre a seguire il sentiero. Utilizzate l'SMG per rimuovere gli ostacoli più "consistenti".
Superata la rampa, aprite la cassa dietro al pullman rosso. Distruggete una seconda ondata di nemici, poi continuando a procedere ve la dovrete vedere con altri zombie. Il lanciarazzi per i più grandi, combinato al'SMG per i più piccoli (con un po' di granate a condire il tutto) riusciranno a farvi trionfare senza troppi problemi. Poi via sempre lungo il sentiero; prima di procedere lungo il ponte alla vostra destra, continuate per un po' dritti, così da trovare una cassa. Sparate agli altri zombie incombenti, incamminandovi dunque lungo il ponte. Effettuate l'upgrade del vostro equipaggiamento, nei pressi del negozio di armi. Poi tenete pronto il vostro SMG, prima di entrare nella zona successiva, ove potrete sparare alle svariate ondate di zombie che tenteranno di fermarvi. Tornate verso destra, poi localizzate la casa sul retro.
La Soluzione di Dead Nation
Potrete a questo punto continuare nella direzione da voi preferita (sinistra o destra). In entrambi i casi, dovrete vedervela con una grande quantità di zombie: consigliamo fortemente l'utilizzo del lanciarazzi, pena una notevole diminuzione delle vostre possibilità di farcela. Incamminatevi poi lungo le due rampe consecutive e prendete a destra per localizzare una cassa. Tornate indietro e procedete dunque dritti, per affrontare l'ennesima ondata di zombie. Correte velocemente per non essere "catturati" dal fuoco proveniente dalla vostra sinistra, prendete poi a destra per trovare un'altra cassa. Usate dunque l'unità di controllo per chiamare l'ascensore, saltateci sopra. Uscendone, procedete dritti per l'ennesima cassa.
Usate il negozio di armi per effettuare l'upgrade del vostro equipaggiamento, poi entrate nella zona di gioco successiva e sparate agli zombie (per quelli più grossi, fate massiccio ricorso al lanciarazzi). Prendete a destra per alcune casse, poi sempre avanti, fino a due autobus. Esplorate il loro retro per ottenere altre casse, dunque continuate ancora avanti per casse e staccionate in quantità. Non dimenticatevi di fare razzia del contenuto delle macchine in zona. Altro negozio di armi, altra fermata perfetta per aumentare il livello del vostro equipaggiamento. Poi entrate nella zona seguente, prendete a destra per aprirvi la staccionata e recuperare un'altra cassa. Procedete attraverso il cancello; verrete sfidati da un'enorme quantità di zombie. Usate la vostra shotgun (assieme all'SMG) e lanciate un po' di granate e flare per distrarli. Dunque, continuate verso l'area successiva, preparando per bene il vostro lanciarazzi. Ve la dovrete vedere contro alcuni avversari piuttosto "grossi". Usate l'SMG in combinazione con i soliti flare e granate. Consigliamo anche lo shocker, per gli zombie più tenaci. Quando avrete ucciso tutto in zona, superate il cancello sulla destra per recuperare un bel po' di casse. Poi procedete aldilà del cancello seguente, per vedervela contro uno degli ultimi gruppi di avversari. Il lanciafiamme è qui d'obbligo, data la loro elevata numerosità. I rimanenti potranno essere azzerati ricorrendo al fucile. Salite dunque sulla zona di colore verde, davanti all'elicottero, per far partire la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Downtown