0

La Soluzione di Raving Rabbids: Travel in Time

Viaggiate nel tempo in sicurezza, con Multiplayer.it!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   04/02/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Dim Flash of Inspiration

Obiettivo:
Recuperate una quantità di palloni maggiore rispetto ai vostri avversari, servendovi dei controlli del macchinario volante. I palloni orbitano usualmente attorno alle mucche volanti, e sono sparsi lungo tutta la zona di gioco. I palloni recuperati da ogni giocatore andranno a formare una "coda" dietro di lui - ogni giocatore può "rubare" i palloni degli altri giocatori, andando ad impattare con la "coda".

Strategie:
- Una strategia che funziona benissimo, anche se eticamente poco condivisibile, consiste nel localizzare il vostro rivale dotato del "pallone" più grande, ed andarlo ad inseguire, così da poter prendere possesso di tutto ciò che lui aveva recuperato fino a quel momento. In questa maniera, è spesso possibile agguantare la prima posizione, anche partendo dall'ultima.
- Supponendo che, in qualche maniera (eticamente lecita, o meno) vi siate riusciti a recuperare i palloni, dovrete cercare di difenderli. Il metodo migliore consiste nel volare in maniera più erratica possibile, sicché i rivali trovino molto difficile andare a togliere i palloni dalla vostra coda. Seguendo una traiettoria eccessivamente lineare, rischiereste di perderli tutti molto velocemente.
- Nel malaugurato caso in cui qualcuno riesca effettivamente a rubarvi dei palloni, il modo migliore per capire quando/se ciò sta succedendo consiste nel dare un'occhiata alla schermata apposita: noterete che i palloni cambieranno prima colore, e poi scompariranno dallo schermo.
- All'interno delle scatole da regalo che fluttuano per il livello potrete trovare diversi power-up, che rimarranno più o meno costanti lungo tutto il livello - alcune delle armi richiedono un puntamento "preciso", in tal caso sarà necessario volare vicino al vostro obiettivo, mantenendolo al centro dello schermo (quantomeno, il più possibile). Apparirà dunque un reticolo sullo schermo, che vi consentirà di dirigere il colpo della vostra arma. Gli oggetti su cui potrete mettere le mani sono: 1) Razzi: lanciano un singolo razzo verso un obiettivo da voi precisamente individuato, chi verrà da essi colpito andrà a perdere dei palloni accumulati. 2) Pulisci-WC: simili ai razzi come effetto, ma potrete sparare più volte con un singolo bonus. 3) Ventola: fornisce un temporaneo aumento di velocità; 4) Scudo: vi rende temporaneamente invulnerabili - ottimo per deviare i razzi.

Flyarium: Christopher Corrumpus

Obiettivo:
Nonostante siate posizionati sott'acqua, i controlli non cambieranno. Dovrete anzitutto recuperare il barile pieno di inchiostro, e mantenerlo in vostro possesso per la maggior quantità di tempo possibile, dato che i punti vengono guadagnati proprio basandosi sul tempo di "tenuta" del barile in questione - il giocatore con più punti all'azzerarsi del timer otterrà poi la vittoria. I giocatori possono (devono!) rubare dagli altri i barili, protagonisti di questo livello. Nel caso in cui l'inchiostro finisca, il barile verrà automaticamente rilasciato e riposizionato (pieno) in un qualsiasi punto della mappa.

Strategie:
- Una strategia molto importante, che può fare la differenza tra la vittoria ed un secondo posto: se siete in possesso del barile, e l'inchiostro sta per finire, lasciate che qualcun altro ve lo rubi. Dopo, quando sarà stato riempito di inchiostro, affrettatevi a recuperarlo.
- Cercate di allontanarvi immediatamente da un soggetto che è riuscito a prendere il barile: esso rilascerà un flusso di inchiostro, che andrà ad accecare i giocatori che si trovano nei paraggi.
- Lo scudo è, in questo livello, il power-up più importante: impedisce ai vostri rivali di rubare i barili.
- Se state giocando contro il computer, esiste una strategia "semplice" per evitare i loro attacchi, mentre siete voi a detenere il barile: eseguite delle veloci curve e svolte mentre vi trovate sul fondo dell'oceano, l'intelligenza artificiale non è in grado di reagire con efficacia a questa situazione.

Flyarium: Mona Leadsda Way

Obiettivo:
Il livello è composto da una "semplice" corsa, composta da tre giri. Gli anelli di colore verde consentono di aumentare la vostra velocità. Lungo tutto il percorso, sono anche disponibili grandi quantità di casse-regalo: i bonus in essa contenuti vi possono fornire dei notevoli vantaggi nei confronti dei nemici.

Strategie:
- Un'importante particolarità del livello consiste nel cambiamento di colore degli anelli. Subito dopo che un soggetto sarà passato attraverso uno di essi, diventeranno rossi: evitate a tutti i costi di passare al loro interno, poiché l'effetto sortito sarà l'opposto di quanto voluto, la vostra velocità diminuirà.
- Supponendo che siate riusciti ad ottenere la prima posizione, il metodo migliore per mantenerla consiste nel guidare a zig-zag, al contempo cercando di recuperare, dai vari pacchi regalo, uno dei pulisci-WC, sicché disponiate di una buona quantità di oggetti da lanciare al vostro nemico quando egli tenterà di superarvi.
- Quando metterete le mani su un razzo, cercate di utilizzarlo nel momento migliore possibile, cioè quando i vostri avversari si stanno avvicinando ad uno dei muri: stordendo il nemico, egli volerà addosso al muro, subendo così un doppio danno.
- I miglioramenti basati sul "buco nero" possono essere recuperati e rilasciati in qualsiasi zona lungo il percorso. Si tratta di oggetti che agiscono in maniera identica a delle mine, e non scompaiono dopo un po' di tempo, dunque potrete essere certi che lì rimarranno fino a quando non saranno colpite.
- Attenzione alle fontane posizionate nella zona del giardino, possono influenzare negativamente il volo del vostro personaggio.
- Consigliamo di sfruttare la scorciatoia accessibile dal cortile, subito dopo i giardini, sparando alla grata. Otterrete un notevole vantaggio temporale.

Flyarium: Way-Over Layover

Obiettivo:
Sarete qui membri di un tema esteso, e viaggerete lungo una specie di baia. Dovrete recuperare le casse, e riportarle alla vostra base. Ogni cassa vi garantisce una certa quantità di punti - il team che finirà il tempo con la maggior quantità di punti otterrà la vittoria.

Strategie:
- La strategia più ovvia consiste nel localizzare le casse che valgono più punti: la migliore è senza dubbio la cassa in cima al faro, che ne vale 15; seconda è la cassa da 10 punti, lungo le scogliere della baia, subito dopo il faro. Alcune altre casse che consentono di raggiungere un buon punteggio sono posizionate nei pressi del gruppo di barche.
- Le casse tendono a "ricomparire" dopo un po' che sono state posizionate in un dato posto, dunque rivisitate periodicamente le zone più interessanti, sopratutto quelle che abbiamo elencato al punto precedente.
- Utilizzate le armi per fare in modo che i vostri nemici perdano il possesso delle casse: quando colpito, un avversario farà cadere la sua cassa; inoltre, aumentare la vostra velocità vi consente di schivare gli attacchi degli avversari. Infine, potrete utilizzare l'uncino per "prelevare" in maniera diretta una cassa dalle mani dell'avversario.

Video - Gameplay

Flyarium: Apollo-Soyuz Sauce

Obiettivo:
Sarete nuovamente posti di fronte ad una corsa; il circuito sarà tuttavia notevolmente più semplice rispetto a Mona Leadsa Way; mancheranno inoltre gli anelli verdi che fanno guadagnare velocità, dunque dovrete prestare maggiore attenzione ad utilizzare con consapevolezza i power-up recuperati dalle casse.

Strategie:
- Cercate di recuperare, tra i vari power-up, un pulisci-WC. Utilizzatelo dunque durate la sezione di volo lungo i piccoli buchi: sparando ad un nemico mentre si approssima ad uno di essi, potrete causare una sua deviazione verso il muro, danneggiandolo in maniera considerevole.
- Attenzione ai getti di ossigeno che vengono periodicamente emessi dai muri: sfruttate gli scudi per "pararvi", nel caso in cui un avversario vi faccia passare in maniera forzata attraverso uno di essi.
- All'inizio del livello, localizzate immediatamente la mucca fluttuante: si tratta di un ostacolo potenzialmente molto pericoloso, dovrete assolutamente cercare di volarci attorno, anche perchè spesso e volentieri l'intelligenza artificiale non sarà in grado di farlo, sicché potrete sfruttare a vostro vantaggio il percorso.

Flyarium: Mount Rushmuck

Obiettivo:
Ci troviamo davanti all'ennesima corsa. Leggermente più complessa della precedente (Apollo-Soyuz Sauce), in parte a causa del ritorno dei cerchi verdi, entro i quali potrete procedere per aumentare la vostra velocità.

Strategie:
- Come nelle altre corse, cercate di muovervi velocemente lungo il percorso di gioco, così da evitare di essere colpiti dagli avversari.
- Contrariamente a quanto visto per il livello "Mona Leadsda", i cerchi non diventeranno rossi in seguito al passaggio di un avversario, dunque potrete sfruttarli liberamente, qualsiasi cosa sia successa in precedenza.

Shootarium: The Great Uranium Rush

Obiettivo:
Ottenere più punti degli avversari sparando alle rocce che cadono dal cielo. Riuscendo a colpire più rocce in serie, otterrete dei punti bonus, ma dovrete evitare che vadano a toccare il suolo (o che altri giocatori riescano a colpirle prima di voi).

Strategie:
- Assieme alle rocce, cadranno periodicamente delle scatole di esplosivo. Sparate in loro direzione, sicché vadano a dirigersi verso i vostri avversari: colpendoli farete loro perdere ben 500 punti, e ne guadagnerete altrettanti.
- Cercate di osservare costantemente i movimenti dei vostri avversari (in aggiunta alla dinamica delle rocce in caduta): anche loro possono sparare in vostra direzione le casse di dinamite, dunque dovrete sfruttare il vostro laser per deviarle.
- Le casse di TNT sono caratterizzate dalla presenza di un pannello bianco: sparando ad esso, la loro velocità di movimento andrà ad aumentare in maniera notevole.
- Cadranno periodicamente anche delle tubazioni: richiedono più energia per essere spostate, ma vanno a togliere ben mille punti al vostro avversario.

Shootarium: Flatulating on the Moon

Obiettivo:
Ogni soggetto parte con una barra di HP, che tutti gli avversari cercheranno di azzerare; il metodo consiste nel lanciare i conigli-astronauti verso la postazione dei nemici. Essi appariranno teletrasportandosi verso un puntino colorato accanto all'asteroide; potrete poi prendere il coniglio e lanciarlo verso la postazione spaziale dell'avversario. E' possibile che non riusciate a localizzare il puntino colorato di cui parliamo: in tal caso, si trova probabilmente sul lato opposto dell'asteroide.

Strategie:
- Cercate di fare in modo che i puntini sull'asteroide siano sempre rivolti verso di voi: in questo modo, i conigli-astronauti non potranno teletrasportarsi verso l'area di gioco associata al vostro rivale.
- Ricordatevi che gli asteroidi possono anche agire come "scudi", andando a deviare un coniglio che è stato lanciato nella vostra direzione.

Shootarium: Bozo the Sphinx

Obiettivo:
Potrete vedere davanti a voi un'impalcatura che è stata costruita in maniera tale da somigliare ad una piramide. La parte bassa dello schermo sarà "popolata" da alcuni schiavi-conigli che trasportano dei blocchi colorati: voi dovrete prelevare i blocchi del colore del vostro team usando il Wiimote, e lanciarli verso le sezioni "libere" dell'impalcatura a forma di piramide.

Strategie:
- Potrete periodicamente notare dei conigli-guerrieri tra i conigli-schiavi. Usando il Wiimote, prelevateli e lanciateli verso i blocchi posizionati sulla piramide del vostro rivale: andranno a romperne uno, rallentando notevolmente il progresso dell'avversario.
- Cercate di mirare al completamento di un'intera "riga" della vostra piramide: l'intero insieme di blocchi andrà a calcificarsi, il vostro rivale non potrà dunque più in alcun modo romperli, minando il vostro progresso.
- Periodicamente, una barca entrerà in scena, occludendo la vostra visuale. Dato che non c'è modo di distruggerla, o di sparare dei blocchi che viaggino attraverso la sua struttura, dovrete cercare di mirare in maniera tale che i blocchi la aggirino.

Shootarium: Caesar Salad

Obiettivo:
Avrete a disposizione tre diversi "punti di vista", tra i quali potrete periodicamente cambiare, sparando alle frecce ai lati dello schermo. Il punto di vista verso il quale siete rivolti al momento verrà indicato dalla tastiera nella parte bassa dello schermo. I conigli dei nemici procederanno a "caricarvi" dalle porte visibili da ogni punto di vista: dovrete sparare in loro direzione prima che vi raggiungano. I nemici diventeranno più veloci e pesanti ad ogni ondata, provenendo da diverse direzioni. Vince chi riesce a resistere al maggior numero di ondate consecutive.

La Soluzione di Raving Rabbids: Travel in Time


Strategie:
- Localizzate anzitutto la gallina volante: ogni volta che verrà colpita, otterrete 100 punti in più (e la gallina volerà verso un'altra direzione). E' una buona distrazione tra un'ondata di avversari e la successiva.
- Tenete sempre d'occhio lo schermo dedicato ai punti di vista diversi da quello che state utilizzando al momento: quando diventerà rosso, dovrete cambiare velocemente punto di vista, sparando agli avversari prima che vi raggiungano.
- I conigli-gladiatori saranno in seguito raggiunti da altri tipi di conigli, alcuni in completo intimo maschile: nonostante l'aspetto, sono i più pericolosi, dunque dovrete colpirli con la massima priorità.

Runarium: Merlin the Embroiler

Obiettivo:
Dovrete essere il primo a raggiungere la linea di fine livello mentre trasportate una spada e/o uno scopino per il WC. Preleverete uno dei due a metà del percorso. Dovrete dunque salire sull'interruttore accanto al trono per aprirvi l'accesso al resto del percorso. Lungo tutto il circuito, sarete forzatamente attaccati ad un vostro alleato, dovrete dunque cercare di sincronizzare le vostre mosse per non subire danni.

Strategie:
- Appena la corsa partirà, cercate di localizzare le correnti che procedono verso l'alto: vi consentono di guadagnare parecchia velocità, e solitamente non dovrete affrontare dei veri rischi.
- Rompete tutti i cristalli che bloccano il vostro sentiero, tramite attacchi diretti. E' sempre possibile circumnavigarli, ma richiederà più tempo ed energie rispetto a distruggerli in maniera diretta.
- Attenzione alle trappole da orso: è sufficiente che uno dei due personaggi cada in uno di questi tranelli per causare un rallentamento di entrambi i soggetti, con conseguente diminuzione delle probabilità di vittoria.
- Giunti nei pressi del ponte levatoio rotante, usate dei colpi diretti per fare a pezzi il cancello: anche in questo caso, è più conveniente usare la forza, piuttosto che circumnavigare la zona bloccata.
- Cercate di essere il primo gruppo a raggiungere il ponte all'esterno della caverna di cristallo, dato che crollerà dopo che sarà stato percorso, sicché l'altro team dovrà forzatamente saltare nel corso d'acqua sottostante, andando a perdere una notevole quantità di tempo.
- Se disponete di un bonus in grado di aumentare la vostra velocità, utilizzatelo mentre vi trovate nel mezzo di una corrente d'acqua a voi favorevole, guadagnerete moltissimi secondi.

Runarium: 1929 - Crash, Boom, Bang

Obiettivo:
Assieme al vostro compagno di squadra a voi "agganciato", dovrete recuperare le casse sparse lungo la zona di gioco, riportandole poi al tavolo principale. Ogni cassa vale una certa quantità di punti; la squadra che ottiene la maggior quantità di punti va anche ad ottenere la vittoria, alla scadenza del tempo.

Strategie:
- Dato che dovrete periodicamente riportare le casse nell'apposita zona di gioco sicché i punti vi vengano assegnati, è cosa buona imparare accuratamente la struttura del livello, così da poterlo percorrere senza incappare in vicoli ciechi. Si tratta di una costruzione su tre livelli, con una singola rampa di scale atta a connetterli.
- Tenete a mente che entrambi i membri del team possono portare delle casse, dunque caricate al massimo entrambi prima di tornare indietro a depositare il tutto.
- Colpire i vostri rivali è il metodo migliore per causare il rilascio di casse. Se state gareggiando contro dei bot, ricordatevi di assegnare sempre massima priorità alla cassa che viene trasportata dal loro "capo": colpendo lui, il resto dei nemici perderà il punto di riferimento, dunque potrete recuperare il resto delle casse con facilità.
- Esaminate con cura le zone di gioco posizionate nella parte più bassa del livello, poiché contengono la maggior parte delle casse più preziose (cioè quelle da 15 punti).

Runarium: Bunny Express

Obiettivo:
Corsa a piedi, basata sul percorrere un circuito per tre giri, caratterizzato dalla presenza di molte scorciatoie (che, per essere sfruttate appieno, richiedono lavoro di squadra).

Strategie:
- Imparate a riconoscere le scorciatoie, sono sentieri di colore marrone chiaro; appena li vedrete, lanciate il vostro partner in loro direzione.
- Se il vostro compagno è un bot, posizionatevi nei pressi della scorciatoia e premete A perché riconosca anche lui la presenza del sentiero, e lo percorra assieme a voi.
- Giunti nei pressi dell'ultima curva, a terra potrete notare alcune strisce in grado di aumentare la vostra velocità: ignoratele, seguendo invece gli stretti sentieri che conducono verso la parte esterna del tracciato: incrocerete una scorciatoia, che vi permetterà di guadagnare un po' di posizioni.

Runarium: Cave Paintings

Obiettivo:
Vi ritroverete nuovamente soli. Dovrete recuperare i secchi di pittura che compaiono in varie zone del livello, per poi lanciarli verso i simboli dei conigli che compaiono periodicamente sul muro, sicché cambino colore (diventando del colore a voi associato) e vi permettano di accumulare punti. Il rabbid che avrà accumulato più punti allo scadere del tempo otterrà la vittoria.

Strategie:
- Il livello si svolge su tre arene: la prima richiede che distruggiate i cristalli lungo il percorso, prima che possiate recuperare la vernice.
- La seconda vi vedrà recuperare i secchi di vernice dalla vicina giostra, e poi far percorrere loro le rampe, cercando di evitare i simboli a forma di coniglio.
- La terza arena è composta da un piccolo labirinto complicato. Potrete scegliere se procedere lungo le trincee del labirinto, oppure correre lungo i muri in alto, che vanno a costituire una scorciatoia.

Runarium: HowDYaLikeDemApples?

Obiettivo:
Assieme al vostro partner forzatamente "collegato", dovrete recuperare delle casse di mele e riportarle a Newton (sì, proprio lo scienziato), che vaga per la zona di gioco. Ad ogni cassa corrisponde una certa quantità di punti - vincerà il gruppo che sarà capace di ottenere il punteggio migliore al momento dell'esaurimento del tempo.

Strategie:
- Le casse di maggior valore sono solitamente posizionate in zone non facilmente raggiungibili: dovrete lanciare i vostri compagni di team verso le balle di fieno per riuscire a recuperarle tutte.
- Come probabilmente avete già sperimentato, nel caso in cui un bot sia il vostro compagno di squadra, dovrete usare il tasto A perché egli vi "lanci" verso le zone che abbiamo descritto al punto precedente.
- Entrambi i membri del team possono prendere delle casse contemporaneamente.
- Le casse vengono ricreate periodicamente, dunque tenete sempre d'occhio le zone sopraelevate, per vedere se ne sono state recentemente "create" di nuove.
- Nei momenti in cui Newton si metterà a camminare nella parte più alta del porto, dovrete forzatamente usare le rampe per riuscire a raggiungerlo. E' anche possibile "lanciare" il compagno del vostro personaggio verso la zona.

Video - Anteprima

Bouncearium: Quest For Fire

Obiettivo:
Vi troverete a percorrere uno scenario bidimensionale, che procederà automaticamente in una delle quattro direzioni. I rabbid dovranno cercare di rimanere sempre almeno al centro dello schermo, poiché nella sua parte sinistra appariranno delle fiamme che inceneriranno chiunque rimanga indietro. L'ultimo rabbid che rimarrà in vita sarà anche il vincitore.

Strategie:
- Colpendo il simbolo a forma di freccia potrete cambiare la direzione di movimento dello schermo (la freccia dovrà diventare verde). Oltre a sfruttare questa caratteristica a vostro vantaggio, dovrete cercare di tenere d'occhio i movimenti dei vostri avversari, dato che anche loro cercheranno di cambiare inopportunamente la direzione per mettervi in difficoltà.
- Cercate di colpire i vostri avversari in maniera "strategica", cioè quando si trovano particolarmente vicini ad uno dei lati "brucianti", specialmente subito dopo le inversioni di regime.

Bouncearium: Holly-Bollywood

Obiettivo:
Guadagnerete punti andando a rompere i mattoni colorati, mentre il livello procede automaticamente vero il basso. La vittoria verrà assegnata al rabbid che guadagna il totale di punti più elevato.

Strategie:
- La strategia principale consiste nel rompere i mattoni prima dei vostri rivali. Consigliamo di evitare attacchi diretti verso i nemici: è preferibile limitare le loro opzioni, funziona con maggiore efficacia.
- Procedendo lungo il percorso, potrete notare la comparsa di alcuni mattoni associati a punti "negativi", che dovrete assolutamente evitare. In certi casi, sono seppelliti sotto dei mattoni standard, dunque non fatevi prendere dalla foga.
- Evitate le piattaforme di marmellata verde, i rabbid rimarranno appiccicati ad esse tentando di romperle.

Bouncearium: Titanic On The Rocks

Obiettivo:
Recuperare 100 fagioli prima degli altri giocatori (una scatola di fagioli ne contiene 5).

Strategie:
- Evitate assolutamente di subire danni dagli aculei e/o dal vapore e/o dai nemici, ogni colpo subito vi farà perdere alcuni fagioli.
- Quando i fagioli sono troppo in alto per essere raggiunti dai vostri giocatori, effettuate un attacco sfruttando le piattaforme di marmellata rosa.
- Colpite, quando possibile, gli altri giocatori: anche loro perderanno fagioli in seguito ad ogni colpo subito.
- Se vedete uno degli altri concorrenti percorrere una delle piattaforme verdi, colpitelo pesantemente per causare il suo assorbimento da parte della marmellata.
- Ricordatevi che le uniche piattaforme scalabili dal basso sono quelle di marmellata gialla.

Bouncearium: Assembling-bling-line

Obiettivo:
Livello che si svolge come una specie di Tetris, dei blocchi di marmellata cadranno dal cielo, atterrando nel punto ove il vostro rabbid staziona. L'obiettivo consiste nel fare in modo che tre blocchi dello stesso colore vadano a toccarsi, scomparendo - proprio come in tetris. La velocità dei blocchi tenderà ad aumentare al progredire del gioco. Il vincitore sarà colui in grado di resistere di più, prima che i blocchi raggiungano la cima dello schermo.

Strategie:
- All'inizio del livello i blocchi apparterranno alle tipologie "standard"; con il progredire del gioco, verranno introdotti dei blocchi di spazzatura, che possono essere distrutti con la forza (e che consigliamo di distruggere in questa maniera, dato che andranno a disturbare notevolmente le vostre composizioni).
- Se riuscirete a sopravvivere a molte ondate di blocchi, il gioco comincerà ad aggiungere anche dei blocchi di dinamite. Li potrete colpire per causare una detonazione, che andrà a distruggere un gruppo di blocchi tutti attorno a loro.

Bouncearium: Ice Ice Maybe

Obiettivo:
Il livello è molto simile a "Quest of Fire", eccettuato il posizionamento, in questo caso subacqueo. Le regole sono le medesime: lo schermo si muoverà in una delle quattro direzioni, e dovrete fare in modo che il vostro rabbid non rimanga "indietro", in caso contrario verrà risucchiato dal fuoco. L'ultimo rabbid a rimanere in vita sarà il vincitore.

Strategie:
- Come nel livello "Quest for Fire", è possibile cambiare la direzione di movimento dello schermo andando a colpire i simboli a forma di freccia.
- Prestate attenzione alle vite extra che potete guadagnare in giro, sono simbolizzate da un rabbid di colore grigio.
- Attenzione ai pericoli ambientali, molto maggiori rispetto a Quest for Fire: un T-Rex cercherà di colpirvi in una delle ultime zone di gioco, rimanete lontani dalla parte alta dello schermo. La zona successiva conterrà delle anguille che generano campi elettrici, cercate dunque di mantenere una certa distanza dagli animali.

Hookarium: Underwate-r-u-doing?

Obiettivo:
Servendovi dei controlli standard, dovrete lanciare la esca-rabbid in acqua, verso i pesci. Quando i pesci abboccheranno, dovrete poi tirarli fuori dall'acqua per completare la pesca. Vince il giocatore che riesce ad accumulare più punti entro l'azzerarsi del timer.

Strategie:
- Cercate di lanciare l'amo il più vicino possibile ad uno dei pesci, il punteggio aumenta in seguito alla vostra precisione (e viene raddoppiato nel caso in cui riusciate a centrare esattamente uno dei pesci).
- Tenete d'occhio i pesci rossi e i pesci dorati, garantiscono una maggiore quantità di punti.

Hookarium: Statue of Libert'Air

Obiettivo:
Farete qui parte di un gruppo. Assieme al vostro compagno, dovrete lanciare l'esca-rabbid lungo un lato dell'impalcatura di costruzione della statua della libertà: se riesce ad atterrare su un pannello di legno, si aggancerà ad esso e potrete procedere verso l'alto. In caso contrario, dovrete riprovare. Vince il primo gruppo che riesce ad arrivare in cima.

Strategie:
- Uno dei problemi più fastidiosi consiste nella tendenza dei pannelli a "ritrarsi" periodicamente verso il muro, dunque anche un lancio perfetto finirà in nulla se direzionato verso di loro; fortunatamente, se l'esca è già attaccata, non si ritrarranno mai.
- Alcuni pannelli si muovono verticalmente lungo l'impalcatura: sono i più ambiti, poiché vi consentono di guadagnare parecchia altitudine senza dovervi sforzare eccessivamente.
- Prestate attenzione ai pannelli lunghi, con diverse catene "penzolanti": dovrete cercare di spostare tutte le catene con l'esca prima che essa possa aderire al pannello sottostante.
- Lungo tutta l'impalcatura potrete trovare alcune casse-regalo contenenti dei power-up particolari, quasi tutti mirati ad aumentare la vostra velocità di salita o diminuire quella dei vostri avversari.

Hookarium: Square Wheel

Obiettivo:
Vi troverete a procedere sul retro di un camion in movimento. Dovrete lanciare la vostra esca-rabbid verso la strada, trasportandola fino alle lumache. Quando il rabbid avrà preso almeno una lumaca, potrete riprendere l'esca - il massimo numero di lumache trasportabili è pari a cinque. Il vostro punteggio finale sarà determinato dalla quantità di lumache riportate a destinazione.

La Soluzione di Raving Rabbids: Travel in Time


Strategie:
- Cercate di prendere sempre il massimo numero trasportabile di lumache (dunque, cinque) prima di far tornare a voi l'esca. Il trucco consiste nell'evitare gli ostacoli che popolano fittamente la strada; se il rabbid ne andrà a colpire uno, rilascerà una lumaca, creandovi grossi problemi.
- Tra gli ostacoli, attenzione particolare va rivolta al T-Rex, che periodicamente apparirà in scena e comincerà ad inseguire il rabbid. Se riuscirà ad azzannarlo, il rabbid in questione perderà tutte le lumache a sua disposizione. Potrete capire la vicinanza e le intenzioni del T-Rex dalla presenza (o meno) di un punto esclamativo sopra la sua testa: quando/se ci sarà, il T-Rex starà per attaccare.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Flyarium: Dim Flash of Inspiration

Soluzione Video - Flyarium: Christopher Corrumpus