La Soluzione di Battlefield Bad Company 2 - Vietnam  4

Per diventare i Re del multiplayer!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.











Armi - Consigli generali e loro caratteristiche

Le armi sono divise in diversi kit, ognuno dei quali va riferito ad una specifica specializzazione (cura dei compagni di team, riparazione dei veicoli, localizzazione degli avversari). Ogni arma possiede quattro diverse statistiche, che caratterizzano la sua modalità di fuoco più efficace.

Danni
Diverse armi vanno ad infliggere diverse quantità di danni per proiettile. I danni vanno a diminuire al crescere della distanza; i colpi alla testa creano un moltiplicatore che raddoppia il danno inflitto - nel caso del fucile da cecchino, questo moltiplicatore sarà pari a 3,25; nel caso della Shotgun, a 2. Gli esplosivi presentano una differenziazione nella quantità di danni inflitti: causeranno molti più danni ai veicoli, piuttosto che agli umani. Infine, tutte le armi che sparano proiettili regolari non causeranno alcun danno ai veicoli.

Raggio D'Azione
La statistica relativa ai danni è associata a due valori numerici. La motivazione risiede nella naturale diminuzione dell'ammontare di danni inflitti al crescere della distanza che vi separa dall'avversario. I due valori numerici sono associati agli estremi dell'intervallo della distribuzione dei potenziali danni: un'arma con danni tra un minimo pari ad A e un massimo pari a B, con raggio d'azione minimo pari a X e massimo pari a Y, andrà a causare una diminuzione pari ad A se usata ad una distanza X, pari a B se usata ad una distanza Y, e pari ad una combinazione lineare dei due valori se usata ad una distanza intermedia tra X e Y. Superato Y, il livello di danni scende a zero.

Modalità di Fuoco
Ogni arma è associata ad una specifica modalità di fuoco, che non può essere artificialmente modificata. In Battlefield Bad Company 2: Vietnam, queste tipologie si suddividono in:
- Semi automatica: queste armi sparano un colpo in seguito ad ogni pressione del grilletto; rispetto alle armi completamente automatiche, sono più precise sul medio-lungo raggio.
- Automatica: sparano più proiettili consecutivi in seguito alla pressione continua del tasto fuoco; la loro potenza di fuoco risulta massima a medio-corto raggio, anche se la precisione lascia sempre a desiderare.
- Da ricarica: per poter sparare con queste armi dovrete utilizzare una combinazione di grilletto e/o pompa/leva, la quale andrà premuta / tirata dopo ogni colpo per ricaricare l'arma.
- Colpo singolo: richiedono un elevato tempo di ricarica dopo ogni colpo, tenendo premuto il grilletto non causerete l'emissione di proiettili multipli; di solito, si tratta di armi specializzate nel lunghissimo raggio d'azione, come il fucile da cecchino.

Velocità di Fuoco
Ultima delle statistiche: ogni arma possiede una specifica velocità di fuoco, equivalente alla quantità di proiettili che può sparare in un dato ammontare di tempo (qui fissato pari ad un minuto). Le armi automatiche sono associate ad un singolo, prefissato livello di velocità. Le armi semi-automatiche possono invece variarlo, dato che dipende anche dalla vostra velocità di pressione del grilletto - esiste comunque un livello massimo non oltrepassabile.

Video - Hastings

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Lista delle armi con caratteristiche

M16 A1 - Fucile d'assalto automatico
Danni: tra 13 e 18.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 800 proiettili al minuto.
Munizioni: 30 proiettili per caricatore, 90 extra.
Ricarica: 3,5 secondi.

AK 47 - Fucile d'assalto automatico
Danni: tra 17 e 20.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 750 proiettili al minuto.
Munizioni: 30 proiettili per caricatore, 90 extra.
Ricarica: 3,5 secondi.

M14 Assault - Fucile d'assalto automatico
Danni: tra 18 e 22.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 700 proiettili al minuto.
Munizioni: 20 proiettili per caricatore, 100 extra.
Ricarica: 3 secondi.

M10 - Pistola meccanica automatica
Danni: tra 11 e 14.
Raggio d'azione: tra 18 e 42 metri.
Velocità di fuoco: 900 proiettili al minuto.
Munizioni: 40 proiettili per caricatore, 80 extra.
Ricarica: 3 secondi.

PPSh - Mitragliatrice automatica
Danni: tra 15 e 25.
Raggio d'azione: tra 18 e 42 metri.
Velocità di fuoco: 600 proiettili al minuto.
Munizioni: 25 proiettili per caricatore, 75 extra.
Ricarica: 2,5 secondi.

Uzi - Mitragliatrice automatica
Danni: tra 13 e 15.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 900 proiettili al minuto.
Munizioni: 32 proiettili per caricatore, 96 extra.
Ricarica: 3 secondi.

M60 - Mitragliatrice leggera automatica
Danni: tra 16,7 e 20,2.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 550 proiettili al minuto
Munizioni: 100 proiettili per caricatore, 200 extra.
Ricarica: 8 secondi.

RPK - Mitragliatrice leggera automatica
Danni: tra 14 e 16,7.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 650 proiettili al minuto.
Munizioni: 100 proiettili per caricatore, 200 extra.
Ricarica: 5 secondi.

XM22 - Mitragliatrice leggera automatica
Danni: tra 14 e 16,7.
Raggio d'azione: tra 18 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 800 proiettili al minuto.
Munizioni: 200 proiettili per caricatore, 200 extra.
Ricarica: 8 secondi.

M40 - Fucile da cecchino con ricarica
Danni: tra 75 e 105, con moltiplicatore aumentato per headshot (pari a 3,25).
Raggio d'azione: tra 20 e 56 metri.
Velocità di fuoco: 36 proiettili al minuto.
Munizioni: 5 proiettili per caricatore, 20 extra.
Ricarica: 5 secondi.

SVD - Fucile da cecchino semi-automatico
Danni: tra 28 e 39.
Raggio d'azione: tra 12 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 260 proiettili al minuto.
Munizioni: 10 proiettili per caricatore, 40 extra.
Ricarica: 3,5 secondi.

M21 - Fucile da cecchino semi-automatico
Danni: tra 28 e 39.
Raggio d'azione: tra 12 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 260 proiettili al minuto.
Munizioni: 10 proiettili per caricatore, 40 extra.
Ricarica: 3 secondi.

WWII M1911 .45 - Pistola semi automatica
Danni: tra 25 e 33,4.
Raggio d'azione: tra 12 e 42 metri.
Velocità di fuoco: 260 proiettili al minuto.
Munizioni: 7 proiettili per caricatore, 21 extra.
Ricarica: 3,8 secondi.

TT-33 Pistol - Pistola Semi Automatica
Danni: tra 16,7 e 25.
Raggio d'azione: tra 12 e 42 metri.
Velocità di fuoco: 350 proiettili al minuto.
Munizioni: 12 proiettili per caricatore, 36 extra.
Ricarica: 3,8 secondi.

WWII M1 Garand - Fucile semi automatico (richiede il raggiungimento del livello "Veteran")
Danni: tra 28 e 39.
Raggio d'azione: tra 12 e 64 metri.
Velocità di fuoco: 280 proiettili al minuto.
Munizioni: 8 proiettili per caricatore, 40 extra.
Ricarica: 3,75 secondi.

WWII M1A1 Thompson - Mitragliatrice semi automatica
Danni: tra 15 e 20.
Raggio d'azione: tra 18 e 42 metri.
Velocità di fuoco: 600 proiettili al minuto.
Munizioni: 30 proiettili per caricatore, 90 extra.
Ricarica: 3,5 secondi.

870 Combat - Fucile a pompa
Danni: tra 6 e 15,6 usando i pallettoni, avrete un moltiplicatore pari a 12.
Raggio d'azione: tra 8-18 metri con i pallettoni, tra 10 e 35 con i proiettili standard.
Velocità di fuoco: 85 proiettili al minuto.
Munizioni: 4 proiettili per caricatore, 12 extra.
Ricarica: 1 secondo.

M2 Flamethrower - Lanciafiamme Automatico
Danni: 20 al contatto, poi 7 al secondo per un massimo di 7 secondi, dunque tra 20 e 69.
Raggio d'azione: fino a 15 metri.
Velocità di fuoco: non quantificabile.
Munizioni: 300 dl di benzina.

M79 - Lanciagranate a colpo singolo
Danni: 100 alle persone, 94 ai veicoli.
Raggio d'azione: 5 metri.
Ricarica: 2,7 secondi.

RPG-7 AT - Lanciarazzi a colpo singolo
Danni: 100 alle persone, 360 ai veicoli.
Raggio d'azione: 6 metri, letale se un soggetto si trova entro 2 metri.
Ricarica: 5 secondi.

AT Mine - Mina a colpo singolo.
Danni: 290 alle persone, 865 ai veicoli.
Raggio d'azione: 8 metri, letale entro 6 metri.

Gadget - Consigli generali e descrizione

Fiamma Ossidrica
Il suo utilizzo è duplice: può sia riparare veicoli della vostra fazione, sia danneggiare i mezzi degli avversari. La velocità di riparazione è pari a 93 punti-vita-veicolo al secondo. Non può essere utilizzata per più di 6 secondi, pena il surriscaldamento (e conseguente esplosione).

Kit di Primo Soccorso
Rilasciando un kit medico, chiunque si trovi nelle vicinanze verrà curato. La quantità è pari a 10 punti vita al secondo, e raggiunge una distanza pari a 3,5 metri. Il kit medico scomparirà dopo aver curato 200 punti vita, oppure quando ne verrà rilasciato un secondo (non possono coesistere due kit medici in una mappa).

Siringa
Necessaria per riportare in vita i membri del vostro team.

Mortaio
Sfruttate il binocolo per localizzare con precisione la destinazione dell'attacco tramite mortaio. Sono necessari 3 secondi per definire con precisione la posizione-obiettivo, e sarà dunque necessario attendere 60 secondi per poterne chiamare un altro. Ogni colpo rilascerà 8 proiettili, ognuno dei quali causa 200 danni nel raggio di 1 metro, poi a scendere fino a 6 metri.

TNT
Consente il rilascio di uno di 3 esplosivi che possono attaccarsi a qualsiasi superficie. Dopo averli posizionati, dovrete procedere alla loro detonazione. I danni totali ai veicoli risulteranno pari a 865, i danni agli umani 290. Il raggio d'azione entro il quale opererà a piena potenza è pari a 6 metri; dopodiché si dissiperà fino a raggiungere lo zero all'ottavo metro.

Granata
Granata di tipo "frag" con ritardo esplosivo pari a 3 secondi. Fortunatamente, l'esplosione non avverrà mai quando la terrete in mano: il timer viene attivato in seguito al lancio. I danni saranno pari a 110 per la fanteria, 33 per i veicoli. Il raggio d'azione che permette di raggiungere la massima potenza è pari a 3 metri, poi si dissiperà gradualmente, raggiungendo lo zero in corrispondenza agli 8 metri.

Coltello da Combattimento
Arma capace di uccidere un avversario in un sol colpo, utilizzabile solo da distanza ravvicinata (non è possibile lanciarlo). Particolarmente utile se vi trovate dietro ad un nemico, così da poterlo cogliere alle spalle.

Specializzazioni

Al momento della creazione della vostra classe, potrete utilizzare una tra tre possibili specializzazioni. Ad ognuna è associato uno "Slot", che contiene tutte le peculiarità associate ad una data classe / specializzazione da voi selezionata.
Slot 1

Selezionando questo slot, il vostro personaggio beneficerà delle seguenti possibilità:
- Equipaggiamento leggero da combattimento: aumenta la velocità del giocatore, +10%.
- Cintura per le munizioni: consente di trasportare un ammontare superiore di munizioni.


- Giacca da granatiere: consente il trasporto di un ammontare doppio di granate (valido per le granate frag e per l'M-79).
- Gambale per esplosivi: consente il trasporto di un ammontare doppio di esplosivi (valido per TNT e RPG).
- 12 proiettili di precisione per il fucile: cambia la tipologia di proiettili utilizzata sull'870 combat - i nuovi proiettili saranno più precisi, ma causeranno meno danni.
- Aumento della capacità di cura del kit di primo soccorso: da 10 punti vita al secondo si passerà a 15 punti vita al secondo.
- Mirino ottico 12: rimpiazza il mirino standard con una sua versione più potente, con zoom 12x (la versione normale è 10x).

Slot 2
Selezionando questo slot, il vostro personaggio beneficerà delle seguenti possibilità:
- Armatura in ceramica: aumenta del 25% gli HP disponibili.
- Munizioni Magnum: aumenta del 25% il danno causato dai proiettili.
- Demolizioni Migliorate: aumenta del 25% il danno causato dagli esplosivi.
- Allenamento al fucile d'assalto per cecchini: aumenta del 25% la precisione del fucile d'assalto.
- Allenamento alle mitragliatrici per cecchini: aumenta del 25% la precisione delle mitragliatrice.
- Allenamento alle mitragliatrici leggere: aumenta del 25% la precisione delle mitragliatrici leggere.
- Caricatore grande per Shotgun: aumenta l'ammontare di munizioni per la Shotgun che possono essere utilizzate prima della ricarica.
- Kit medico con miglioratore del raggio d'azione: aumenta il raggio d'azione del kit medico da 3,5 a 7 metri.

Slot 3
Questo slot è riservato ai miglioramenti per i veicoli; solo i piloti potranno dunque beneficiare di questa specializzazione:
- Upgrade dell'armatura: aumenta del 25% i punti-vita dei veicoli.
- Miglioramento delle capacità di guerra: aumenta del 25% il danno causato dalle armi principali.
- Ricarica veloce: diminuisce del 15% il tempo di ricarica.
- Fumogeni: il vostro mezzo potrà emettere a comando del fumo da dei bocchettoni laterali, causando una maggior difficoltà nella sua individuazione (tempo di ricarica: 15 secondi).
- Upgrade dell'ottica: consente uno zoom più potente (utilizzando le armi principali).
- Armi alternative: valido solo per i carri armati, consente l'utilizzo di un'arma aggiuntiva rispetto alla principale.

Veicoli

M151A1 - Trasportatore dotato di M1919 rotante
Posti: 3 - un conducente, un passeggero, un addetto alle armi.
HP: 200
Danni: 25 per colpo di mitragliatrice.
Velocità di fuoco: 500 colpi al minuto.

Tuk-Tuk - Risciò vietnamita
Posti: 3 - un conducente, 2 passeggeri.
HP: 200

G69 - Trasportatore russo dotato di M1919 rotante
Posti: 3 - un conducente, un passeggero, un addetto alle armi.
HP: 500 - l'armatura può essere penetrata solo dagli esplosivi.
Danni: 25 per colpo di mitragliatrice.
Velocità di fuoco: 500 colpi al minuto.

M48 Patton - Carro armato americano dotato di cannone, mitragliatrice, e possibile arma alternativa (se disponete dell'espansione).
Posti: 2 - un conducente, che si occupa anche del cannone; un passeggero, che dirige la mitragliatrice.
HP: 1250 - i danni sono raddoppiati per colpi provenienti dai lati e/o dal retro.
Danni: il cannone infligge 135 danni entro 1,5 metri, poi a scalare fino a 8 metri. La mitragliatrice infligge 10-12 danni per colpo, si surriscalda dopo 7 secondi di fuoco costante, ha un raggio d'azione compreso tra 18 e 64 metri. L'arma aggiuntiva è un lanciafiamme, 20 danni all'impatto poi 7,5 danni al secondo per un massimo di 7 secondi, ha un raggio d'azione tra 0 e 20 metri.
Ricarica: 4 secondi per il cannone, 3 secondi per la mitragliatrice in caso di surriscaldamento.
Velocità di fuoco: mitragliatrice - 900 colpi al minuto; lanciafiamme - equivalente di 600 colpi al minuto.

T-54 - Carro armato sovietico dotato di cannone, mitragliatrice, e possibile arma alternativa.
Caratteristiche identiche all'M-48 Patton.

UH-1 - Elicottero multifunzione, dotato di lanciarazzi e mitragliatrice; il suo HUD indica la presenza di nemici, inscrivendoli in un rettangolo blu o rosso.
Posti: 5 - un conducente, 2 armieri, 2 passeggeri.
HP: 1000 - contrariamente ai carri armati, anche le mitragliatrici possono danneggiarlo.
Danni: dispone di 4 razzi, ognuno di essi può infliggere 60 danni in un raggio di 1 metro, a seguire zero fino a 6 metri. La mitragliatrice infligge 20 danni a proiettile, si surriscalda in 7 secondi.
Ricarica: 4 secondi per i razzi, 3 secondi per raffreddare una mitragliatrice surriscaldata.

PBR - Barcone veloce dotato di tre mitragliatrici pesanti.
Posti: 3 - un conducente, due armieri.
HP: 500.
Danni: le mitragliatrici infliggono 25 danni a colpo, le munizioni sono infinite, ma dopo 8 secondi di fuoco continuo avverrà il surriscaldamento.
Velocità di fuoco: 500 colpi al minuto.

Modalità di gioco

Rush
In questa modalità di gioco i partecipanti verranno divisi in due fazioni, composte da massimo 12 giocatori. Uno dei due team sarà assegnato alla difesa della postazione, l'altro all'attacco. La zona di gioco comprenderà due stazioni M-COM: il compito dei difensori è evitare che cadano nelle mani degli attaccanti, quello degli attaccanti è riuscire a conquistare le stazioni. Considerando anche le possibilità di respawn, il team dei difensori dovrà uccidere 75 attaccanti prima di poter dichiarare vittoria. Gli attaccanti, invece, dovranno far esplodere le due stazioni M-COM, e procedere verso la successiva parte della mappa - il numero totale delle stazioni varia al variare della mappa; è possibile procedere alla distruzione facendo esplodere l'intero edificio, oppure piazzando delle cariche in zone strategiche. Se gli attaccanti preferiscono la seconda opzione - cioè collocare una bomba a tempo - i difensori avranno 40 secondi per disattivarla prima dell'esplosione.

Squad Rush
Trattasi di versione depotenziata del normale "Rush" - ogni sezione della mappa contiene una sola stazione M-COM, e le mappe possono essere divise in massimo due sezioni. Le squadre che parteciperanno all'assalto saranno due, ognuna delle quali composta da quattro giocatori.

Conquest
Si fronteggeranno qui due squadre di 12 giocatori, entrambi miranti al controllo delle bandiere disseminate lungo la zona di gioco. La squadra che avrà preso il controllo di una zona associata ad una bandiera potrà avere accesso a tutti i veicoli negli immediati dintorni. Accanto al punteggio della squadra, potrete notare una piccola barra: segnala il tempo necessario alla cattura della bandiera - la velocità aumenterà all'aumentare del numero dei soggetti assegnati alla cattura. Non è possibile catturare una bandiera se vi sono dei nemici attorno ad essa, sarà necessario azzerarli prima di poterlo fare.

Squad Deathmatch
Il combattimento vedrà qui lo sfidarsi di quattro squadre, ognuna composta da quattro giocatori. La prima squadra che raggiungerà 50 uccisioni otterrà la vittoria. La mappa conterrà al massimo un veicolo - consigliamo sempre di mirare immediatamente al suo controllo, è la chiave per la vittoria (nel caso in cui un'altra fazione sia riuscita a recuperarlo prima di voi, mirate alla sua completa distruzione).

Hardcore
E' una modalità che può essere utilizzata in contemporanea alle altre; la quantità di informazioni a disposizione dei giocatori diminuirà drasticamente - non sarà possibile conoscere l'ammontare di munizioni rimaste, il radar non sarà presente, così come i triangoli rossi che solitamente indicano la presenza di nemici. L'ammontare di HP sarà ridotto fino al 60% del totale, e verrà azzerata la rigenerazione automatica di HP. Il fuoco amico sarà automaticamente attivato, e perderete punti in caso di colpi diretti (anche involontariamente) ai vostri compagni.

Mappe

Cao Son Temple
Il combattimento si svolgerà all'interno di un tempio, che si sviluppa su diversi piani. Attenzione alle zone invase dall'acqua, così come alla possibilità di essere colpiti dai cecchini, che si nasconderanno agevolmente, proprio a causa (o grazie) dello sviluppo convoluto tipico di questo livello. Le bandiere da catturare in modalità "Conquest" saranno tre.

Hill 137
La battaglia si svolgerà all'interno di una giungla. Poichè l'obiettivo finale si trova in cima ad una collina, lo sviluppo verticale del livello è tutt'altro che indifferente: anche in questo caso, i cecchini possono avere vita facile. Evitate l'utilizzo del mortaio: gli alberi possono ostacolare la corsa delle bombe, anche un colpo dalla traiettoria perfetta potrebbe mancare il bersaglio. Le bandiere da catturare in modalità "Conquest" saranno anche qui 3.

Operation Hastings
Si tratta di una mappa abbastanza simile a "Hill 137", anche se parte della giungla sarà rimpiazzata da acquitrini, e lo sviluppo verticale risulterà meno accentuato, dato che non ci sarà una base da catturare in cima ad una collina. E' dunque possibile utilizzare liberamente il mortaio e/o armi pesanti che - in precedenza - potevano essere ostacolate dagli alberi; potrete anche prestare meno attenzione ai cecchini, e focalizzarvi maggiormente sull'artiglieria pesante. Le bandiere da catturare in modalità "Conquest" saranno quattro.

Phu Bai Valley
Vi troverete in una vallata adibita alla produzione del riso - ciò significa che non saranno presenti gradi differenze di altitudine e/o postazioni ove potete nascondervi: basate la vostra strategia unicamente sull'attacco, difendere da ogni possibile lato risulterebbe del tutto impossibile, se non deleterio. Le bandiere da catturare in modalità "Conquest" saranno 3.

Vantage Point
La battaglia si svolgerà in un accampamento vietnamita abbandonato - saranno presenti molti nascondigli facilmente utilizzabili dai vostri avversari (e anche da voi stessi), dunque è consligliabile una strategia che si basi principalmente su un forte apparato difensivo, coniugato ad un'offensiva principalmente basata su colpi a medio/lungo raggio (ad esempio, servendovi del fucile da cecchino). La modalità Conquista richiede la cattura di 3 bandiere.

Video - Trailer di presentazione

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Medaglie

Di seguito, le azioni che dovrete intraprendere per ottenere le diverse medaglie specificamente introdotte dall'espansione "Vietnam".

Assault Rifle Efficiency Pin - Eliminate 7 nemici usando un fucile d'assalto, tutti in un singolo round.
Light Machine gun Efficiency Pin - Eliminate 7 nemici usando la mitragliatrice leggera, tutti in un singolo round.
Submachine Gun Efficiency Pin - Eliminate 7 nemici usando la mitragliatrice, tutti in un singolo round.
Resupply Ops Pin - Effettuate 7 rifornimenti in un singolo round.
Sniper Rifle Efficiency Pin - Eliminate 7 nemici usando un fucile da cecchino, tutti in un singolo round.
Medical Ops Pin - Riportate in vita 5 soggetti in un singolo round.
Maintenance Ops Pin - Effettuate 7 riparazioni in un singolo round.
Anti Vehicle Efficiency Pin - Distruggete quattro veicoli nemici in un solo round.
Grenade Launcher Efficiency Pin - Uccidete quattro nemici sfruttando un lanciagranate, sempre in un solo round.
Rocket Launcher Efficiency Pin - Uccidete cinque nemici usando il lanciarazzi, in un round.
Shotgun Efficiency Pin - Uccidete, in un singolo round, quattro nemici usando il fucile a pallettoni.
Melee Efficiency Pin - Uccidete quattro nemici con armi da corpo-a-corpo, in un round.
Handgun Efficiency Pin - Eliminate quattro nemici usando la pistola, in un round.
Marksman Pin - Effettuate 5 headshot in un round.
Combat Efficiency Pin - Eliminate 6 nemici consecutivamente in un singolo round.
Savior Pin - Effettuate due uccisioni-salvatrici in un round.
Kill Assist Pin - Totalizzate 7 assist in un round.
Nemesis Pin - Uccidete uno specifico nemico per cinque volte in un round.
Explosive Efficiency Pin - In un singolo round, eliminate quattro nemici facendo ricorso agli esplosivi.
Avenger Pin - Uccidete con vendetta 2 persone, in un singolo round.
Payback Pin - Eliminate la vostra nemesi.
Wheels of Hazard Pin - Dovrete riuscire ad effettuare 3 uccisioni su strada in un round, usando un qualsiasi veicolo.
Ace Pin - Dovrete essere nominati miglior giocatore del round.
Gold Squad Pin - Dovrete fare parte della squadra migliore in un dato round.
Squad Member Pin - Dovrete ottenere un ordine di attacco ed uno di difesa nel medesimo round.
Squad Rush Winner Pin - Dovrete vincere un round di "Squad Rush".
Rush Winner Pin - Dovrete vincere un round della modalità "Rush".
Combat Excellence Pin - Eliminate 8 nemici consecutivamente in un singolo round.
Air Warfare Pin - Dovrete uccidere 5 nemici ricorrendo a veicoli aerei, in un singolo round.
Naval Warfare Pin - Eliminate 4 nemici ricorrendo a mezzi navali, in un singolo round.
Tank Warfare Pin - Dovrete eliminare 7 nemici con un carro armato, in un singolo round.
Car Warfare Pin - Dovrete uccidere 4 nemici sfruttando una macchina, in un round.
Squad Deathmatch winner Pin - Dovrete vincere un round di Squad Deathmatch.
Conquest Winner Pin - Dovrete vincere un round di Conquest.
Flag Defender Pin - Dovrete difendere 4 bandiere in un singolo round.
Flag Attacker Pin - Dovrete catturare 4 bandiere in un singolo round.
M-COM Defender Pin - Dovrete difendere 4 stazioni M-COM in un singolo round.
M-COM Attacker Pin - Dovrete far esplodere 4 stazioni M-COM in un singolo round.

Onoreficenze

Combat Veteran - Dovrete raggiungere un totale di 5000 uccisioni.
Anti Vehicle Combat - Dovrete causare 200 danneggiamenti di veicoli (non 200 danni totali, bensì danneggiare 200 diversi veicoli).
Distinguished Anti Vehicle Combat - Dovrete distruggere 500 veicoli.
Distinguished Artillery Combat - Dovrete effettuare 100 uccisioni sfruttando il mortaio.
Distinguished Battlefield Knowledge - Dovrete ottenere tutte le stelle di bronzo.
Distinguished Grenade Combat - Dovrete uccidere 100 avversari con delle granate.
Conquest Good Conduct - Dovrete catturare 100 bandiere.
Distinguished Marksman Combat - Dovrete effettuare 100 headshot.
Distinguished Melee Combat - Dovrete totalizzare 100 uccisioni con il coltello da combattimento.
Distinguished Remote Explosives Comba - Dovrete uccidere 100 persone sfruttando il TNT e/o C4.
Distinguished Explosives Combat - Dovrete eliminare 100 soggetti sfruttando le mine.
Distinguished Combat Efficiency - Dovrete ottenere 50 medaglie di tipo "Combat Efficiency".
Distinguished Service Duty- Dovrete giocare online per un totale di almeno 48 ore.
Distinguished Sidearm Combat - Dovrete effettuare 100 uccisioni con la pistola.
Distinguished Weapon Knowledge - Dovrete ottenere tutte le stelle di bronzo nelle abilità collegate alle armi.
Distinguished Retaliation Combat - Dovrete recuperare 5 medaglie Nemesis e 5 medaglie Payback.
Elite Battlefield Knowledge - Dovrete ottenere 5 stelle d'oro.
Distinguished Vehicle Knowledge - Dovrete ottenere tutte le stelle di bonzo nelle abilità collegate ai veicoli.
Elite Melee Combat - Dovrete raggiungere 200 uccisioni con il coltello da combattimento.
Elite Multiple Target Combat - Dovrete effettuare 50 doppie uccisioni.
Elite Marksman Combat - Dovrete effettuare 500 headshot.
Elite Service Duty - Dovrete giocare online per un totale di ore pari a 5 giorni.
Squad Combat Assistance - Dovrete effettuare 100 assist di squadra.
Exemplary Weapon Service - Dovrete ottenere tutte le medaglie associate alle armi.
Elite Service - Dovrete ottenere tutte le medaglie.
Exemplary Battlefield Knowledge - Dovrete ottenere 10 stelle d'argento.


Exemplary Combat Service - Dovrete ottenere tutte le medaglie collegate al combattimento.
Exemplary Vehicle Service - Dovrete ottenere tutte le medaglie associate ai veicoli.
Exemplary Marksman Combat - Dovrete effettuare 100 headshot con il fucile da cecchino.
Long Service Assault Weapons Combat - Dovrete effettuare 500 uccisioni con il fucile d'assalto.
Long Service Maintenance Ops - Dovrete effettuare 100 riparazioni.
Long Service Medical Ops - Dovrete curare 100 persone.
Long Service Resupply Ops - Dovrete effettuare 100 rifornimenti.
Long Service Light Weapons Combat - Dovrete effettuare 500 uccisioni con mitragliatrici.
Long Service Sniping Weapons Combat - Dovrete effettuare 500 uccisioni con fucile da cecchino.
Long Service Tactical Weapons Combat - Dovrete effettuare 500 uccisioni con il fucile a pallettoni.
Rush Good Conduct - Dovrete distruggere 100 stazioni M-COM.
Squad Retaliation Ops - Dovrete effettuare 20 vendette di squadra e 50 assist.
Squad Medical Ops - Dovrete effettuare 50 cure e 50 rivitalizzazioni.
Long Service Support Weapons Combat - Dovrete effettuare 500 uccisioni con mitragliatrici leggere.
Superior Service Duty - Il totale delle ore da voi giocate online dovrà superare 24 (una giornata).
Squad Resupply Ops - Dovrete effettuare 100 rifornimenti.
Squad Repair Ops - Dovrete effettuare 100 riparazioni.
Squad Teamwork Ops - Dovrete ricevere 20 ordini di difesa e 20 ordini di attacco.
Valorous Battlefield Knowledge - Dovrete ottenere due stelle di platino.

Soluzione Video - Playlist

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Soluzione Video - Hastings

Soluzione Video - Cao Son Temple