0

La Soluzione di Bionic Commando: Rearmed 2

Navighiamo con voi tra piattaforme e liane!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   24/03/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Puerto Calao

Dopo la scenetta iniziale, cominciate ad usare il vostro braccio bionico per percorrere le piattaforme sopra il container. Spostatevi verso destra, entrate nel casinò. Salite in cima ai tubi, dopo il muro. Premete l'interruttore per alzare la barriera, tornate all'esterno. Destra, fino alla pila di contenitori. Allontanatevi leggermente, dunque sparate al contenitore rosso, facendolo esplodere. Ancora destra, lungo il sentiero ora libero. Troverete un gruppo di nemici che, da una zona ben coperta, sparano verso di voi. Salite sulle piattaforme che sovrastano la vostra posizione per guadagnare un vantaggio d'altitudine sui nemici. Destra, fino al vicolo cieco. Salite lungo le altre piattaforme, sopra di voi, dunque uccidete i nemici in arrivo. Ancora destra, scendete lungo le piattaforme, fino a delle rocce semi-distrutte. Non è per ora possibile eliminarle completamente, ancora destra. Saltate sul nemico per arrivare alla piattaforma sopra di lui, che contiene un miglioramento per il vostro equipaggiamento. Prelevatelo: vi consente di usare gli esplosivi. Tornate verso le rocce e polverizzatele. Scendete verso le fogne, percorretele fino ad un muro, non frangibile. Uscite dunque attraverso il tunnel subito sopra il muro, usate l'interruttore per aprire la porta davanti a voi. Sempre camminando lungo il sentiero, uccidete i nemici e percorrete le piattaforme.
Prendete la scatola metallica, lanciatela verso la fessura nelle rocce. Fate vostro l'oggetto che uscirà. Destra, altre piattaforme da salire. Arrivati in cima, troverete un ascensore: saliteci su, e scendete. Arrivati al piano più in basso possibile, destra, attivate il generatore con il braccio meccanico. Salite sulla barca, superando il canale. Sempre destra, saltando lungo le piattaforme. Non distruggete le rocce bucate, per ora meglio continuare a salire. Superato l'edificio, scendete lungo le piattaforme, poi a sinistra. Sfruttate il marchingegno meccanico per aprire la porta a destra, superatela per raggiungere il boss. L'avversario sparerà tre o quattro colpi verso di voi, fin da subito: consigliamo di usare il braccio meccanico per spostare il vostro personaggio verso la piattaforma sopra di voi. Ogni 3 colpi, l'avversario dovrà ricaricare: è il momento per colpirlo alla testa con il braccio meccanico. Quando sarà stato sconfitto, entrate nell'ascensore a destra. Mandate in corto circuito il generatore con un'arma elettrica, poi procedete ancora a destra.

Fort Arturo

Cominciate subito ad eliminare gli avversari sulla destra, continuando a percorrere poi le piattaforme, fino ad atterrare nei pressi della gru. Recuperate i punti vita extra, poi scendete utilizzando l'ascensore. Giunti alla fine della corsa, saltate verso il basso percorrendo le piattaforme, entrate nella porta, poi sinistra, altro ascensore. Percorrete il tetto, premete l'interruttore, destra, usate la luce davanti a voi. Alla fine della piattaforma, usate il tetto per prendere a sinistra, arrivando ad una zona apparentemente nascosta. Destra, salite sull'ascensore e usate l'interruttore per aprire la porta. Tornati fuori, distruggete il robot sopra di voi. Superate la porta e le rocce distrutte; servitevi del braccio meccanico per attivare l'interruttore, poi aprite la porta tramite eliminazione delle rocce semi-frantumate. Ripetete con il gruppetto successivo. Entrate nella porta, poi ancora avanti fino ad una serie di luci, saltellate percorrendole senza problemi. Sul lato opposto, un'altra porta - segnata come "campo di allenamento". Usate l'ascensore per scendere giù, poi il braccio bionico per aprire la porta. Ripetete il tutto sull'ingresso successivo, saltate sulle piattaforme sopra di voi, lasciatevi scorrere lungo il condotto, poi attivate l'interruttore a destra con un colpo della vostra arma. Salite lungo le piattaforme per arrivare al nuovo livello.

The Mighty Jungle

Percorrete le piattaforme a destra, fino ad un ponte, che potrete distruggere. Ancora destra, altro ponte, dunque un'impalcatura. Salite fino al suo estremo superiore, distruggete le rocce, poi saltate sull'impalcatura successiva. Continuate a salire fino in cima, sinistra. Recuperate l'upgrade per l'uppercut, poi destra, altro ponte da sorpassare. Polverizzate l'ennesimo gruppo di rocce, recuperate la vita extra. Ancora a destra, c'è una cascata con diverse piattaforme attorno ad essa. Salite verso l'alto, poi destra, dentro un edificio. Scendete verso destra, poi salite verso sinistra. Premete l'interruttore, entrate nella porta, saltellate lungo le piattaforme che corrono verso sinistra.
Recuperate il fucile da cecchino, con il quale potrete ben visualizzare il sentiero davanti a voi, ripulendolo dagli ostacoli. Superate il ponte, salite fino alla pila di legname. Premete l'interruttore a destra, causando l'esplosione che rilascerà la pila. Salite le vicine piattaforme, usate il generatore per aprire la porta, recuperando poi l'arma. Entrate nell'ascensore, salite in cima, premete l'interruttore, entrate nell'apertura a destra. Dovrete vedervela con il boss. Correte su e tuffatevi, recuperando la sua pistola con il vostro braccio. Poi allontanatevi, e sparate non appena esporrà la sua parte alta, rimuovendo l'armatura. Usate le luci per schivare le sue granate, e continuate a colpirlo fino alla sua dipartita.

Agramonte Mines

Superate i primi gruppi di nemici e piattaforme, avvicinandovi al robot. Subito sopra, una piattaforma, ove si trova un nemico e due pali di supporto. Polverizzate prima l'avversario, poi i due pali. Alcune rocce cadranno giù, e voi potrete agevolmente percorrere il sentiero sopraelevato. Recuperate gli HP extra, poi destra fino ad una luce. Aggrappatevi ad essa, poi alla piattaforma subito sopra. Percorrete sempre la via in alto a sinistra; arrivati in cima, superate i robot ed andate ancora a destra, superando il burrone con i serpenti. In cima, potrete notare alcune radici sulla sinistra. Sul lato opposto ci sarà un oggetto da prelevare. Dunque salite ancora, verso destra, fino ad una piattaforma con diversi robot. Da qui, sinistra, verso le luci: usatele come liane per procedere. Evitate l'ascensore (disattivato), procedete lungo le piattaforme a sinistra per arrivare all'uscita.

Monte Blanco

Salite con l'ascensore, poi sconfiggete il nemico e prendete a sinistra, ove ci sarà un altro ascensore. In cima, entrate nell'elicottero e cominciate a bombardare i nemici sotto di voi, mirando ai barili rossi per velocizzare la procedura. Dopo l'atterraggio, continuate verso l'uscita, che concluderà anche il livello.

Scrambler Dish

Salite sull'ascensore a destra, usandolo per raggiungere la cima del livello. Spostatevi dunque verso sinistra, salendo lungo le piattaforme, fino al secondo ascensore. Sorpassatelo invece di salirci, usate l'interruttore sulla sinistra. Causerà il movimento dei pannelli che avete appena superato - tornate dunque indietro e percorrete i pannelli, spostandovi poi verso destra. Recuperate gli HP extra subito dietro la mega-pistola. Avvicinatevi al secondo ascensore, usate le piattaforme per lanciarvi in alto a sinistra. Hackerate il terminale, causando lo spegnimento di tutti i robot in zona. Poi saltate verso il tetto, a destra, ove potrete localizzare il primo interruttore per disattivare il gas nell'ascensore. Tornate verso di esso, sulla destra potrete vedere una luce, subito sopra una piattaforma, ed a sinistra un interruttore per la seconda pompa del gas.
Disattivateli entrambi e cominciate a salire, ricorrendo sempre all'ascensore. Sinistra, saltate il burrone, premete l'interruttore. Sopra di voi potrete notare un robot, nella piattaforma accanto un miglioramento per il vostro personaggio, subito dopo la porta. Aggrappatevi alle varie luci in sequenza, andando così ad attivare l'interruttore per neutralizzare il gas nel terzo ascensore. Spostatevi verso destra, usate il barile per distruggere le guardie armate, correte aldilà della torretta. Sulla piattaforma, hackerate i robot e salite verso sinistra. Premete l'interruttore, entrate nell'ascensore e lasciatevi trasportare fino alla cima, uscendo verso sinistra.

Video - Trailer TGS

Audience Granted

Salite fino alla luce, poi saltate verso la piattaforma, dunque sul tetto. Attivate l'interruttore per aprire la porta, continuate verso sinistra, salendo le piattaforme. Altro interruttore, che causerà un'esplosione. Poi ancora destra, verrete intercettati da un Megacopter: si tratta di un elicottero che vi attaccherà emettendo delle fiamme, che vanno a coprire tutto il terreno - dovrete posizionarvi nei pressi di uno dei motori disattivati per evitare completamente il fuoco (potrete riconoscere quelli attivati dalla colorazione, rosso e arancione). Dopo che li avrete colpiti, i motori si gireranno e creeranno delle piattaforme lungo le quali potrete procedere: da lì potrete attaccare il pilota, completando la missione.

Yultec Ruins

Usate le piattaforme sulla destra per ascendere. In cima, prendete a destra, localizzando un ponte. Dopo averlo distrutto, lasciatevi cadere verso la sabbia sottostante, poi ancora destra (uscendo dalla sabbia), recuperate gli HP extra. Uscite dal buco, poco più avanti troverete una serie di rocce semi-distrutte, superatele per raggiungere un miglioramento per il vostro braccio meccanico. Altre piattaforme da salire, fino ad una stazione di trasmissione (con un gruppo di robot posti a sua guardia): scendete verso destra e rompete le rocce frangibili, ignorando i robot. Saltellate lungo le piattaforme che troverete dopo il ponte: altre rocce distrutte saranno visibili sotto i vostri piedi, il loro utilizzo vi condurrà ad una porta, attorniata da trappole distruttive che scendono dal tetto - correte velocemente per non essere schiacciati, recuperate dunque il miglioramento per il braccio alla fine del percorso. Ancora destra, altre rocce, poi delle piattaforme che vi consentiranno di evitare le sabbie mobili. Giunti nei pressi di una porta, seguite le piattaforme in alto a destra, fino ad una stazione di trasmissione; hackeratela per aprire la porta. Superate ancora altri ponti, guardate la scenetta di fine livello.

Ancient Chamber

Ancora verso destra, percorrendo tutte le piattaforme fino all'ascensore. Non potrete per ora utilizzarlo, a causa della presenza di gas: scendete verso il livello inferiore, correte per evitare le trappole, saltate aldilà del burrone e premete l'interruttore (interromperà l'azione delle trappole). Destra, salite sulle piattaforme, dunque distruggete le rocce semi-distrutte nell'angolo in alto a destra. Correte verso il condotto dell'ascensore e scivolate giù, saltellando per evitare gli aculei ai lati. Recuperate il nuovo gadget, poi saltate verso destra, tornando verso le piattaforme centrali. Dalle rocce semi-distrutte, salite verso sinistra, giungendo ad una piattaforma con un robot ed un interruttore. Usate quest'ultimo per interrompere l'azione delle trappole sulla sinistra, poi scendete lungo il condotto e distruggete i nemici. Giunti più in basso possibile, premete l'interruttore, che aprirà una porta metallica. Invece di lasciarvi cadere subito, è consigliabile scivolare sotto il buco, a destra.
Qui troverete una torretta, dalla quale potrete facilmente terminare i nemici. Superate i loro cadaveri per ottenere gli HP extra. Tornate alla porta appena aperta, sinistra, salite sull'ascensore, percorrete la via obbligata lungo le piattaforme. Ne troverete una serie di 5, con degli aculei sul pavimento - prima eliminate il soldato e i robot, così da essere certi che non interferiscano con il vostro attraversamento, facendovi involontariamente deviare verso gli aculei. Giunti in cima, saltate verso sinistra. Salite lungo i pannelli, recuperate l'arma, dunque ancora destra e scendete lungo il condotto. Distruggete le rocce sulla destra, così come il nemico immediatamente successivo. Destra, salite le piattaforme, poi sinistra. Sparate alle torrette sul soffitto, poi salite verso la porta in alto a destra. Entrate e continuate verso la zona in alto a sinistra, poi ponetevi a controllo delle torrette ed eliminate gli avversari sottostanti. Aggrappatevi alle piattaforme con le torrette fino a raggiungere l'uscita.

Something Big

Camminate verso il centro della zona d'inizio, cominciate a salire fino al boss: Gorilla. Il suo attacco più potente consiste in una "frustata" elettrica che dovrete evitare tuffandovi verso il basso, e saltando immediatamente dopo. Dispone anche di un laser, ma fortunatamente indicherà in maniera chiara la direzione di puntamento (potrete vedere dei segni rossi sul terreno), dunque non sarà complicato evitare di essere da esso coinvolti. Il momento perfetto per colpirlo coincide con quando cercherà di colpirvi con una spazzata verticale da parte del suo braccio: dovrete posizionarvi sotto la sua mano, e usare il vostro braccio elettronico per spostarvi sul palmo. In questa maniera, verrete trasportati verso la sua testa; sempre grazie al braccio meccanico, cercate di muovere il suo orecchio, rivelando la presenza di una sfera rossa, poi sparate ripetutamente fino alla sua sconfitta. Otterrete l'arma "Yoro Viper", che vi consentirà di accedere ai generatori elettrici che avete potuto vedere lungo i livelli precedenti.

Ceremonial Grounds

Salite la piattaforma a sinistra, poi usate le piante per procedere a destra. Continuate a salire, destra, fino ad alcune rocce semi-distrutte. Entrate nel tunnel (ora aperto), lasciatevi cadere verso destra. Hackerate il terminale sulla sinistra, aprendo la porta sotto di voi. Spostatevi verso la parte destra della piattaforma, dunque tuffatevi a sinistra. Quando la porta sarà aperta, recuperate il power-up all'interno e percorrete la sezione destra del pavimento. Arriverete ad un secondo gruppo di blocchi semi-distrutti, sopra alcune dune sabbiose. Rimanendo attaccati al soffitto, distruggete i blocchi per recuperare un oggetto-bonus. Poi saltate a sinistra, cominciate a salire fino alla piattaforma più in alto di tutte. Da qui, piuttosto che prendere a destra come usuale, è preferibile scivolare verso sinistra e dunque saltare, atterrando su una piattaforma che contiene il bonus per gli HP. Poi salite fino alla cima, e uscite verso destra.

Bridge Ascent

Destra, utilizzate le luci per superare il corso d'acqua. Sparate ai contenitori esplosivi, sicché le rocce immediatamente sopra siano anch'esse rimosse. Poi salite verso destra, troverete un generatore. Usate la vostra nuova arma (Viper) per disattivarlo. Entrate nella nuova apertura, a sinistra. Subito dopo le torrette, fate esplodere i tre contenitori esplosivi, facendo scendere il tubo giallo. Saltateci sopra e percorretelo fino ad un magazzino di munizioni. Salite lungo le luci, giungendo ai pannelli, poi destra fino ad un generatore dietro ad un muro giallo. Attaccatevi al tetto e sparate - con il vostro Viper - verso il muro, attivando il generatore. Si aprirà un pannello nel soffitto in alto a sinistra: utilizzatelo per uscire fuori, verso il tetto. Sparate alla torretta sulla sinistra, recuperate l'oggetto-bonus poco più in là.
Tornate indietro, a destra. Salite lungo le piattaforme, fate esplodere le rocce, poi salite sull'ascensore e lasciatevi trasportare in cima. Recuperate gli HP extra, scendete di una zona e continuate lungo le piattaforme, ancora a destra. Percorrete la trave gialla, fate esplodere il contenitore a destra, premete l'interruttore sottostante. L'ascensore si attiverà: vi potrà servire per raggiungere il piano superiore. Estraete la Viper e sparate al generatore sulla sinistra, si aprirà una porta sulla destra e potrete accedere all'ennesimo interruttore, che attiverà il successivo ascensore, fino all'uscita dal livello.

Puente del Sabio

Correte verso destra e prendete il barile, dunque distruggete i due nemici davanti a voi. Salite sull'ascensore fino a metà del percorso, usate le luci sulla sinistra per arrivare alla trave gialla. Tirate l'interruttore per causare la discesa della trave, recuperate il power-up per il vostro braccio, poi salite sull'ascensore e cercate di raggiungere la cima. Continuate verso destra, scendete lungo le piattaforme a sinistra, poi arrivati in cima premete l'interruttore, facendo cadere una seconda trave. Creerà un ponte alla vostra destra, percorretelo e superate anche le successive piattaforme. Entrate nella porta, distruggete il nemico (boss che avete già affrontato durante il primo livello). Scendete verso il labirinto sottostante, ricorrendo all'ascensore. Premete l'interruttore per aprire il pannello sul pavimento, dunque saltate verso il soffitto a sinistra, arrivando ad una piattaforma. Tornate indietro e salite sulle piattaforme a destra, superate il muro ed entrate nella postazione da cecchino. Noterete subito un nemico dotato di lanciarazzi che cerca di colpirvi; respingete i razzi con i colpi del fucile, poi colpite il nemico alla testa due volte per eliminarlo. Liberate il sentiero davanti a voi dalla postazione, facendo esplodere tutti i contenitori rossi; scenderà una trave che creerà un ponte.
Saltate sulla trave appena fatta scendere, poi scivolate verso le luci fino alla zona successiva, dove potrete mettere le mani su un power-up. Lasciatevi cadere lungo le piattaforme sottostanti, ancora destra fino all'impalcatura, poi ancora giù verso la piattaforma stazionaria - accanto alla quale si trova un interruttore. Premetelo, sicché la piattaforma si muova verso destra. Uccidete i nemici più vicini, altro interruttore, altra piattaforma - fino alla fine del livello.

Air Defense Facility

Scendete lungo il lato sinistro della montagna. Distruggete la porta con un missile WASP, recuperate il miglioramento, dunque tornate verso l'entrata del livello. Destra, superate altri nemici, salite ancora lungo un lato della montagna. In cima, prendete il sentiero inferiore, raggiungerete un ascensore. Non entrate, distruggete i due robot e le rocce frangibili sopra di loro. Seguite il sentiero, poi fate salire l'ascensore sicché sia allo stesso livello delle rocce, distruggetele e usate il vostro braccio meccanico (dalla parte destra della piattaforma) per lasciarvi scivolare sotto l'ostacolo accanto a voi. Recuperate il miglioramento. Poco più avanti, altro ascensore - coperto da rocce. Destra, distruggete il nemico dietro al barile. Su, localizzando delle pompe di gas. Usate il Viper per distruggere il generatore, interrompendo il flusso di gas. Potrete così ottenere le armi. Continuate verso l'alto, scalando le piattaforme fino al secondo ascensore. Ricordatevi di guardare verso sinistra per prelevare l'oggetto-bonus. Spostatevi verso la sezione di gioco in basso a destra, eliminate i robot taser, dunque distruggete le rocce, arrivando ad una nuova piattaforma. Salite lungo la montagna, fino alla sua cima. Eliminate i due nemici, attivate l'interruttore sulla destra, dunque uscite attraverso l'unica porta disponibile.

AA Plataform

Salite lungo le piattaforme, fino alla cima del livello. Sparate alla postazione anti-aerea; attirerete le ire del boss. Vi sparerà con la sua pistola (anti-aerea, chiaramente), rimanete sotto il livello della postazione per non essere colpiti.

La Soluzione di Bionic Commando: Rearmed 2


Cercate di sparare ripetutamente per danneggiare il più possibile la postazione. Non appena gli stabilizzatori scenderanno, usate una granata per distruggerli. La cabina comincerà a procedere lungo le rotaie: consigliamo di sparare da lato, così da farla deragliare, completando il combattimento.

Descent

Distruggete la porta con un colpo di bazooka, poi andate a destra e fate a pezzi le rocce sotto di voi. Continuate a scendere, distruggete la seconda parte del gruppo di rocce. Alla vostra destra, una barriera - anch'essa frangibile facendo ricorso al WASP. Poi lasciatevi cadere giù e saltellate lungo la zona ricoperta di aculei. Recuperate gli HP extra nella sezione della mappa in alto a sinistra, dunque schivate i robot. Ancora destra, diverse rocce semi-distrutte attorno a voi. Dopo averle polverizzate, lasciatevi cadere giù. Avvicinatevi verso la zona in alto a sinistra della mappa, localizzate la stanza con l'interruttore e tiratelo per aprire la porta (in basso a destra). Spostatevi fino alla pistola anti-aerea, dunque saltate verso le radici e continuate a salire a sinistra.
Arrivati all'angolo in alto a sinistra, recuperate l'oggetto-bonus, dunque tornate nei pressi dell'anti-aerea. Salite le due piattaforme a destra, fino ad un vicolo cieco. Premete l'interruttore a sinistra, aprendovi l'accesso alle successive rocce. Colpite il seguente interruttore per aprire l'ennesima porta, poi recuperate il miglioramento per il braccio meccanico, poco più giù. Spostatevi in alto a sinistra, uscendo da questa zona. Entrate nella porta a destra; alla fine del corridoio, un ascensore. Usatelo per scendere, poi sfruttate le piattaforme attorno a voi per percorrere i tubi che portano l'acqua (verso il lato destro del livello). Eliminate il mini-boss, dunque avviatevi verso la fine di questo schema.

Robot Factory

Destra, superate i nemici, fino ad una roccia semi-distrutta al suolo. Fatela a pezzi completamente, saltate giù, arrivando ad un nastro trasportatore. Fermatevi un attimo per superare gli emettitori di gas senza essere coinvolti dal loro flusso. Poi sinistra, fino al terminale. Hackeratelo, il pavimento si sposterà verso il basso. Potrete dunque recuperare il miglioramento usando i tubi, tornando dunque al nastro trasportatore. Saltate poi sul soffitto, attivate i due interruttori per aprire la porta a destra. Nella nuova zona, attivate l'interruttore in alto a destra, interrompendo il movimento delle trappole. Usate il nastro trasportatore in basso a destra, poi saltate di tubo in tubo fino all'oggetto-bonus. Destra, fino al nastro trasportatore. Ancora destra, poi saltate sulla piattaforma, evitando però il gas. Guardate verso sinistra, premete l'interruttore per modificare la direzione del nastro trasportatore. Saltateci sopra, vi consentirà di superare l'ostacolo. Salite poi verso la zona in alto a sinistra, recuperate le armi sottostanti, e continuate verso destra.
Altro nastro: correteci sopra evitando l'ostacolo, saltate sulla piattaforma ed attivate l'interruttore per modificare ulteriormente la direzione di movimento del nastro. Potrete così farle superare l'ennesimo ostacolo. Ci sarà un interruttore da attivare, dunque delle piattaforme lungo le quali scendere, ed altri interruttori che consentono di interrompere il flusso di gas. Ora potrete procedere lungo il nastro precedentemente bloccato dal gas. Alla sua fine, una piattaforma; sopra di voi, una porta. Entrateci, poi sinistra, percorrendo le piattaforme in movimento. Potrete ottenere gli HP extra. Ancora sinistra, fino ad un'alcova - colpite il soffitto e premete l'interruttore poco sopra. Ancora più in alto, altro interruttore, che cambierà la direzione del nastro e farà scendere un pannello dal soffitto. Saltate verso sinistra e superate tutti gli ostacoli; scendete usando l'ascensore, entrate nella porta che vi conduce alla fine della zona di gioco.

Something Huge

Destra, scendete lungo le piattaforme, fino ad una porta. Superatela, saltate sulla successiva piattaforma. Ancora destra; si attiverà un nuovo gorilla. E' praticamente identico a quello che avete già affrontato, solo due innovazioni differiscono: il suo pugno a terra sarà composto da due pugni consecutivi, e il suo corpo sarà protetto da un'armatura - per distruggerla, dovrete usare il bazooka, e solo dopo consigliamo di "sprecarvi" nel combattimento corpo-a-corpo, prima risulterebbe inutile.

Deadmarsh

Correte verso destra, saltando nell'elicottero. Sparate a tutto il possibile, sia sullo sfondo che davanti a voi. Atterrati, percorrete le piattaforme a destra, fino ad un condotto. Arrampicatevi sulla radice per arrivare all'interno del condotto, lasciatevi cadere giù, poi salite sul soffitto. Con il bazooka, fate a pezzi le rocce semi-distrutte davanti a voi. Recuperate gli HP extra poco più in alto, dunque prendete a destra, superando il condotto. Noterete una serie di radici che conducono prima verso l'alto, poi verso sinistra; alla loro fine, una piattaforma con un power-up per le vostre armi. Tornati all'inizio della serie di radici, prendete a destra e scendete. Giunti alla porta sigillata, appendetevi al lato sinistro della piattaforma e guardate il corso d'acqua sottostante: sparate dei missili WASP verso sinistra, distruggendo le rocce. Poi salite e cercate di scivolare ancora verso sinistra.
Non entrate nella caverna: lasciatevi invece cadere giù, e prima di arrivare al corso d'acqua aggrappatevi al tetto ed entrate nel corridoio. Alla sua fine, una porta. Superatela, lasciatevi cadere lungo gli interruttori, che dovrete premere in sequenza, eseguendo una serie di salti. Alla fine di questa zona, potrete recuperare l'oggetto-bonus per il livello. Salite fino alla cima del corridoio, dove potrete vedere un'altra serie di radici che procedono verso l'alto. Seguitele, svolteranno poi verso destra. Arriverete ad un ponte; percorretelo, e continuate a procedere verso destra, lungo le piattaforme che seguono. Distruggete il robot-taser, poi le vicine rocce. Recuperate il miglioramento per il vostro personaggio, sfruttate le radici per uscire, tornando al ponte. Saltate verso sinistra, ove si trova la piattaforma di fine livello.

Prison Break

Sparate verso sinistra, colpendo la torretta. Poi scivolate ancora a sinistra, superando l'ostacolo. Percorrete i tubi, destra, verso un'altra torretta. Sparatele, ancora destra, cercate di atterrare sull'isola centrale, dunque lasciatevi cadere verso destra, poi sinistra, recuperando il power-up per le armi. Tornati in cima, nell'isola centrale, potrete superare il soffitto e distruggere la prima torretta. Poi spostarvi verso sinistra, distruggendo le rocce davanti a voi. Scivolate dunque verso il basso e prelevate gli HP extra, distruggete il nuovo gruppo di rocce sulla destra, uscite fuori e continuate lungo il tetto a destra. Scalate i tubi, destra, saltate sulla piattaforma. Attivate l'interruttore, aprendo la porta in alto a sinistra. Altro interruttore, aprite dunque la porta in alto a destra. Lasciatevi cadere verso il pavimento, correte verso destra, altro interruttore che causerà l'apertura della porta immediatamente sopra di voi. Salite su e sparate alle torrette a sinistra, poi un'altra sopra di voi, dunque servitevi della lampada come liana per la piattaforma sopraelevata. Recuperate il miglioramento per le vostre armi, entrate nella porta da voi appena aperta, scalate altre piattaforme, inseritevi nella postazione da cecchino, che vi dovrà servire per azzerare tutti i nemici in zona. Fatto ciò, spostatevi verso destra e - sempre usando le liane come appiglio - raggiungerete facilmente la fine del livello.

Bionic Labs

Salite lungo il soffitto, attivate l'interruttore sopra la postazione iniziale. L'ascensore comincerà a muoversi orizzontalmente. Saltate sulla piattaforma e superate le torrette, giungendo ad una porta bloccata. Accanto ad essa, l'ennesimo ascensore: sfruttatelo per scendere, poi superate i nastri trasportatori sulla sinistra. Premete l'interruttore che causerà l'apertura del pannello sul pavimento, poi saltate al suo interno e andate a destra. Dopo aver percorso una breve zona piena di piattaforme e lampade, salite ancora per recuperare gli HP extra afferenti a questo livello (subito dietro una porta). Utilizzando Goliath, premete l'interruttore sul lato opposto della porta per causare la sua apertura. Scalate la seguente zona, sfruttando le luci. Quando non potrete più procedere, spostatevi a destra, arrivando ad un nemico da eliminare.
Sfruttate poi il terminale sulla sinistra per aprirvi l'accesso al piano inferiore. Lasciatevi cadere giù ed utilizzate le armi per distruggere le rocce ed attivare il generatore, aprendovi l'accesso al successivo pannello. Percorrete il nastro trasportatore, poi scendete ed incamminatevi verso sinistra. Salendo lungo il soffitto, giungerete ad una porta bloccata, nonché alcune rocce semi-distrutte nei pressi del soffitto. Ricorrendo al bazooka potrete polverizzare le rocce, poi attivare il generatore con il Viper. Prelevate dunque l'upgrade per le armi subito dopo la porta. Tornati al nastro trasportatore, percorrete le piattaforme a destra, fino ad un interruttore che aprirà la porta sopra di voi. Attivatelo, poi ancora sinistra, lungo il soffitto, fino ad un terminale. Hackeratelo per spegnere le torrette, poi procedete lungo il corridoio e recuperate l'oggetto-bonus di questo livello. Uscite attraverso la porta da voi aperta, scendete, dunque giunti al punto più basso della vostra corsa prendete a sinistra. Recuperate l'arma e salite lungo il pavimento, poi ancora sinistra, percorrete il condotto e - alla sua fine - entrate nella porta per completare il livello.

Video - Trailer di lancio

Confrontation

Destra, verrete subito intercettati da un boss. Il vostro avversario utilizzerà prontamente un uncino, che sbatterà in lungo ed in largo cercando di colpire tutti gli avversari possibili. Utilizzate le aste di ferro che escono dalla parte posteriore della zona di gioco per saltare sopra al nemico, durante le sue cariche, così da poterle schivare senza problemi. Dopo un po', si avvierà verso il soffitto, e da lì lancerà dei missili nella vostra direzione, causando l'elettrificazione del pavimento - usate l'uncino elastico per alzarvi ed abbassarvi periodicamente, evitando i flussi elettromagnetici. Seguirà poi il momento migliore per colpirlo: avendo schivato il suo campo elettromagnetico, egli stesso rimarrà coinvolto e stordito - sarà per voi il momento perfetto per sferrare un attacco. Ripetete questa procedura fino alla sua dipartita.

Reactor

Sinistra, percorrete il tetto fino ai tubi semi-distrutti, che dovrete sfruttare per superare il burrone. Entrate nella porta a sinistra; all'interno di questa stanza, potrete notare del liquido provenire dalla parte più bassa. Salite di due livelli, poi girate a sinistra e saltate dal bordo, arrivando ad una piattaforma con un contenitore radioattivo. Distruggetelo, poi salite sulla successiva piattaforma a sinistra, recuperando le armi e munizioni. Ancora su, di altri due livelli, raggiungendo un terminale da hackerare. Aprirà una porta sotto di voi; superatela, dunque interagite con gli altri contenitori radioattivi, dovrete sparare nella loro direzione. Salite ancora verso le piattaforme in alto, dalle quali potrete recuperare diversi utili oggetti. Spostatevi dunque verso destra, fino ad un gruppo di rocce crepate: equipaggiate il bazooka e fatele saltare, recuperate gli HP extra, poi continuate a salire fino ad ottenere l'oggetto-bonus del livello (dietro l'alcova). In alto a destra si troverà dunque l'uscita dal livello.

General Headquarters

Cominciate immediatamente a spostarvi verso destra, salendo lungo le piattaforme, fino ad un ascensore. Saltateci sopra e salite fino al primo livello, poi usate l'interruttore per fermare le pompe di gas nel condotto dell'ascensore. Percorretelo fino alla cima, poi sfruttate le luci per raggiungere il soffitto. Ancora destra, arrivando ad una zona completamente sicura. Saltate sull'ascensore e fatevi trasportare, attivate l'interruttore a sinistra, superate il soffitto. In cima a questa zona di gioco, potrete mettere le mani sull'oggetto-bonus. Lasciatevi poi cadere verso sinistra, dunque spostatevi a destra e salite fino al terminale; hackeratelo per aprire la porta. Scendete verso la zona in basso a destra, premete l'interruttore a sinistra, entrate nella porta nell'angolo in alto a sinistra della stanza. Saltellate lungo le piattaforme sulla sinistra, poi salite sul tetto e distruggete le due torrette. Destra, salite sulla rampa, fino alla piattaforma con il bonus. Lasciatevi cadere giù, dunque sinistra, distruggete le rocce e continuate poi a cadere. Fate esplodere la porta con il vostro bazooka, sinistra, attivate gli interruttori. Superate le torrette, tornate all'inizio del livello e cominciate a salire fino al soffitto. Uno degli interruttori da voi attivati avrà creato un pannello sul soffitto, sopra di voi: salite e percorrete le successive piattaforme per recuperare un upgrade.
Lasciatevi poi cadere giù, tornando alla porta da dove siete arrivati. Superate la porta WASP, salite sull'ascensore, poi destra, superate i robot e le torrette, continuando a salire. Qui si trova il boss che avete combattuto durante il primo livello. Eliminatelo, sapete già come fare. Saltate poi per evitare gli aculei, salendo verso la zona in alto a destra, ove potrete recuperare le munizioni. Giunti alla stazione di comunicazione, superate le due torrette a sinistra e premete l'interruttore, attivando la porta sulla destra. Recuperate la pistola del boss e distruggete la sua armatura, rivelando il suo nucleo; colpite la parte centrale per distruggerlo, poi continuate ancora a destra per uscire.

Countdown

Spostatevi verso destra, saltate i burroni fino alla fine della prima sezione di percorso. Avviatevi verso le due luci, distruggete le rocce sulla sinistra, poi scivolate verso l'alcova per recuperare gli HP extra. Salite verso la cima della serie di piattaforme, premete l'interruttore, attivando un pannello. Saliteci sopra e lasciatevi trasportare verso sinistra. Hackerate l'ascensore, e fatelo salire. Distruggete le rocce, lasciatevi cadere giù e recuperate il power-up per le armi sulla destra. Tornate su, all'ascensore. In cima, eliminate il nemico ed usate le luci (sulla destra) per superare i burroni, fino alla fine del livello.

Reprisal

Destra, saltando sulle varie piattaforme, fino alla cima dell'edificio. L'intero livello si esaurirà nel combattimento contro l'elicottero, assolutamente semplice.

Point of no Return

Salite lungo l'impalcatura, schivando i nemici e le torrette. Utilizzate le torrette in questione come appigli per arrivare in cima. Poi percorrete il sentiero, usando la porta per raggiungere il missile. Cominciate a scendere verso l'interno, rimanendo sulla sinistra e premendo l'interruttore sul lato opposto del muro, durante la discesa. Interagendo con questi tasti, causerete la progressiva discesa dei pannelli sul lato destro del missile, dunque percorretelo e sparate all'interruttore, aprendo dei pannelli. Lasciatevi cadere tra gli aculei, sparate alla torretta dunque recuperate il power-up per le armi. Tornate fino alla cima, sparate al nucleo del missile; si aprirà una porta verso l'esterno. Scivolate verso destra, raggiungendo il secondo missile. Incamminatevi giù, fino alla porta. Entrate e salite verso le torrette, al centro della colonna potrete ottenere il bonus degli HP per questo livello. Sarà dunque necessario saltare verso l'interruttore nella sezione in alto a destra del missile. Lì è presente un interruttore: premetelo, aprendovi l'accesso al nucleo. Distruggetelo per aprire la porta.
Saltate verso il terzo missile, cominciando la vostra ascesa. Arrivati all'interno di questa nuova area di gioco, spostatevi verso destra schivando gli aculei e le trappole distruttive che cercheranno di schiacciarvi. Scendete lungo la parte sinistra, usate il bazooka per frantumare i pannelli semoventi, facendo a pezzi anche il muro. Continuate a scendere verso destra, saltate sopra gli aculei e premete i tre interruttori. Scivolate giù verso sinistra, aggrappatevi al soffitto per non finire sugli aculei, dunque recuperate l'oggetto-premio. Salite verso la cima del missile, e distruggete anche il suo nucleo. Ora saltate verso il quarto missile, sfruttando le torrette per non essere cauterizzati dai nemici. Entrate e sparate all'interruttore sul muro destro. Saltate giù, poi salite verso sinistra, altri due interruttori: premeteli e usate il Viper per farvi strada lungo il labirinto sulla sinistra. Salite verso il nucleo e distruggetelo, poi avviatevi verso sinistra, ove si trova il successivo missile. Atterrati sulla piattaforma, potrete ottenere un power-up sopra di voi. Salite ancora lungo il missile per completare il livello.

Impact

Sinistra, superate gli ammassi di detriti. Salite su, poi destra, superate la porta e le rocce. Dietro di esse, potrete recuperare gli HP extra. Entrate nella porta e salite verso la prima piattaforma. Alla vostra destra, altre rocce semi-distrutte: saltate verso l'alcova e da lì fatevi strada, facendo esplodere le rocce in questione. Continuate su, fino all'ascensore. Utilizzatelo per scendere, dunque tornate nei pressi dell'alcova - l'ascensore vi servirà per superare l'ostacolo. Continuate a scendere, recuperando l'oggetto-bonus per questo livello. Premete l'interruttore, superate la porta, che vi ricondurrà all'inizio. Per l'ennesima volta, tornate all'ascensore e salite verso la cima del livello. Superate la porta a destra, raggiungendo il tetto, ove si trova il boss.

La Soluzione di Bionic Commando: Rearmed 2


Verrete subito colpiti da un'ondata di missili che percorreranno il livello in orizzontale: tuffatevi e/o saltate per schivarli. Il secondo attacco consiste in una pioggia di missili provenienti dall'alto: spostatevi verso destra o sinistra per evitare l'incombenza. Infine, vi lancerà una bomba a tempo: prendetela e lanciatela verso la torre delle telecomunicazioni, è l'unico modo per danneggiare seriamente il boss. Ripetete fino a quando il pavimento comincerà a crollare: a quel punto, correte verso destra, ove il nemico si sarà spostato, e ripetete il tutto fino alla vittoria.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Puerto Calao

Soluzione Video - Fort Arturo