La Soluzione di Hector: Badge of Carnage - Episode 1  2

I modi di Hector vi spaventano? Ecco come domarlo!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Cella e stazione di polizia

Iniziato il gioco, troverete Hector che dorme all'interno della sua cella, arrestato dopo una notte alcolica. Cliccate in un qualsiasi punto dello schermo per fare in modo che Hector si risvegli. Il vostro obiettivo principale consiste nel riuscire ad uscire dalla cella, recuperando un paio di pantaloni. Cercate anzitutto di familiarizzare con i controlli, che verranno chiaramente mostrati sullo schermo. Per riuscire ad uscire, dovrete effettuare in sequenza le seguenti azioni: cliccare due volte sul poster, attaccato al muro con una specie di piccolo chiodo. Hector lo rimuoverà, noterà un buco sul muro; cliccate poi ancora, per due volte, sul buco in questione. Purtroppo, Hector è troppo grosso per riuscire ad uscire, ma noterà qualcosa di particolare al suo interno, scintillante. Sarà in tal modo possibile recuperare un cucchiaio.
Prendete dunque la bottiglia di Whisky dal pavimento, accanto alla porta. Cliccate due volte sul letto, così da poter sollevare il materasso. Troverete un preservativo usato - nonostante la scarsa igiene, dovrete inserirlo nel vostro inventario. Usate il cucchiaio sulla grata, accanto al letto, per provare ad aprirla. Cliccate ancora per due volte, per riuscire a raggiungere l'interno, ove potrete trovare un piede tagliato, con una scarpa. Hector butterà la scarpa, tenendo però il laccio. Cliccate per due volte sul bagno, Hector andrà a scaricare il resto degli oggetti che ostruiscono la visuale, andando così a localizzare una graffetta.
Combinate dunque il laccio da scarpa con il preservativo, all'interno del vostro inventario, andando a creare una specie di canna da pesca. Utilizzate dunque questo nuovo "oggetto" all'interno del bagno, andando così a prendere la graffetta. Esaminatela in dettaglio, cercando di raddrizzarla, fino a recuperare una chiave. Utilizzate questa nuova "chiave" sulla porta, riuscirete in questa maniera a sbloccare la prigione, ponendo le basi per la vostra fuga. Uscite fuori, arrivando al corridoio della stazione di polizia. Guardate la scenetta che seguirà. Sarà ora il momento di andare a prendere i pantaloni. Raggiungete il corridoio, localizzando un giovane detenuto agganciato ad un radiatore. Si tratta dell'unico soggetto dotato di un paio di pantaloni; dato che tutti i poliziotti si sono diretti verso la scena del crimine, potrete effettuare lo scambio senza aver paura di essere visti.
Purtroppo, sarà anche necessario inscenare un breve interrogatorio, in caso contrario il soggetto non vorrà collaborare in maniera diretta. Durante le prime quattro fasi del dialogo, dovrete scegliere la prima opzione tra le varie alternative, fino ad ottenere la risposta "Look, what'll it take to get these trousers?"; passando dunque a "I'll Wipe your record clean", continuando con "We Give Out Asbos...respect?", passando a "How about..exposure", dunque "Your Trousers" per completare l'opera in maniera definitiva.


Prima di uscire dalla stanza, dovrete combinare la bottiglia con il vaso di caffè, poi notare la cassa lucchettata dietro la cabina, che potrete prendere in un secondo momento. Per ora, passerete alla seconda parte dell'episodio.

L'esterno della stazione

Per poter raggiungere la scena del crimine, dovrete sfruttare la vecchia macchina parcheggiata all'esterno di questa prima area di gioco; la troverete bloccata, dunque dovrete recuperare le chiavi. Uscite verso destra, arrivando ad un vicolo sul retro del caseggiato che compone la centrale. Localizzerete Trampy Tim. Dopo il lungo dialogo, dategli la bottiglia di caffè, sicché torni ad essere sobrio.
Lascerà in scena la bottiglia di liquido alcolico, fatela vostra. Localizzate anche il piede di porco sulla scaletta, subito sotto la finestra semi-distrutta: anch'esso dovrà essere inserito nel vostro inventario. Percorrete a ritroso il sentiero, tornando all'entrata della stazione di polizia. Date l'alcolico a Fatimah, la prostituta. Riuscirà subito ad ottenere un "cliente", dirigendosi velocemente verso il vicolo dietro la stazione.
Seguitela, guardate la scena d'intermezzo, dunque prelevate la giarrettiera che cadrà al suolo. Tornate ancora all'entrata della stazione, procedendo verso il suo interno. Combinate il piede di porco con il lucchetto, ottenendo così le chiavi della macchina. Uscite nuovamente, usate le chiavi della macchina sull'automezzo stesso, cercando di farlo partire. Non andrà: aprite il cofano, notando come la batteria sia ormai esausta e la cinghia di trasmissione fortemente usurata.
La giarrettiera potrà fungere da nuova cinghia di trasmissione, dunque combinatela con il motore. Sarà ora necessario cambiare la batteria. Uscite dalla schermata verso l'angolo a sinistra, parlate con l'anziana signora che attende l'autobus, non particolarmente felice. Non comprendendo le vostre reali intenzioni, cercherà di elettrizzarvi con un taser. Tornate alla stazione, utilizzate le chiavi per liberare il detenuto a cui avete tolto i pantaloni, che verrà "inserito" nel vostro inventario. Raggiungete l'angolo ove avete interagito con la vecchia signora, combinatela poi con il giovane sospetto, che - a causa del taser della donna - verrà elettrizzato.
Di nuovo alla macchina, sfruttate il vostro amico elettrificato sulla batteria, dunque osservate la scena d'intermezzo che seguirà. Salite al posto di guida, provate ad accendere, dunque guidate velocemente verso la scena del crimine.

Video - Trailer di annuncio

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

La scena del crimine

Dopo la discussione, uscite verso sinistra, andando a parlare con il pazzo che si trova in zona. Durante la prima fase del dialogo, potrete scegliere le opzioni che preferite. Ad un certo punto, quando se ne presenterà l'occasione, cercate di chiedere "What Do You Want?". Pare che il signore non possa sopportare la sporcizia di cui la sua città è ormai piena, dunque vi chiederà di pulirla. In particolare, le sue richieste saranno incentrate su: la torre dell'orologio, il cui interno deve essere perfettamente riordinato; il sexy shop esotico, che deve essere chiuso; il parco dei turisti dovrà invece essere ben ripulito.
Uscite e recuperate la mappa, ove sono segnate le posizioni delle tre zone che dovete andare a visitare. Purtroppo, non esistono alternative: dovrete esaudire tutti i desideri espressi dal signore. Parlate subito con il capo ispettore Meeks, scegliendo inizialmente la seconda opzione di conversazione, poi la quarta. Vi darà un oggetto, un contenitore che - in precedenza - custodiva il tesoro dei terroristi, ma la cui capienza si è fortemente ridotta a causa delle spese sostenute dal poliziotto Ball.
Sarà ora il momento opportuno per andare a soddisfare tutti gli ordini che vi sono stati imposti dal signore. Cominciamo dal parco (in realtà, potrete cominciare dalla zona che più preferite).

I desideri

Il Parco
Troverete immediatamente un turista che chiederà il vostro aiuto. Utilizzate il vaso pieno di monete che vi è stato donato in centrale, in cambio il turista vi darà alcune mentine per migliorare il vostro alito. Cominciate a parlare con lui, selezionando l'opzione "Have I helped you?". Purtroppo, la vera risposta è no: vi dirà che ha bisogno di 25000 sterline per un suo progetto, dovrete aiutarlo a recuperarle. Vi darà anche un bottone con scritto "Who Cares". Prelevate il piccolo pamphlet, esaminatelo unicamente per vostro interesse e/o umorismo - non servirà a nulla ai fini del proseguo del gioco.
Entrate nel parco, troverete subito tre ragazzini che giocano a fare i raver. Date le mentine al ragazzino più basso. Il ragazzo più magro rilascerà una lattina di spray rosso; non appena i tre scompariranno dalla zona di gioco, correte a prenderlo. Poi dirigetevi velocemente verso la torre dell'orologio.

La Torre dell'orologio
Appena entrati nella torre, esaminate la panchina, localizzando una siringa. Inseritela nell'inventario, poi andate a parlare con Busker, il tizio che sta suonando la batteria in zona. Unite la siringa alla porta, causando la sua apertura. Potrete in tal modo entrare nella torre. Parlate con il custode, è l'uomo che sta cercando di guardare la televisione. Chiedetegli di cosa ha bisogno - cosa dovete aggiustare per lui. Necessita di una nuova mano e di una "X" sulla tastiera. Tra le seguenti opzioni di conversazione, consigliamo di scegliere "Let me see what I can do". Dirigetevi anzitutto verso la sua distilleria, cercando di bere un po' di liquore di nome "Moonshine". Dopo la scenetta che seguirà, incamminatevi verso il sexy shop.

Sexy Shop
Non è necessario parlare con Ali; entrate semplicemente nel negozio, recuperando il lubrificante da uno dei tanti scaffali. Parlate con Rich, situato dietro al bancone, cercando di farlo stare zitto. Purtroppo, non c'è modo; in ogni caso, conviene tornare al parco, dato che siamo riusciti a prelevare il lubrificante.

Il Parco
Raggiungete la zona ove stazionavano i ragazzi che giocavano a fare i raver, utilizzate dunque il lubrificante sul "bastone" della statua, andando ad oliarlo. Potrà così essere da voi estratto, ve ne potrete servire a mo' di "mano" per interagire con la torre dell'orologio. Dunque, è lì che dovrete dirigervi.

La Torre dell'orologio
Date la staffa all'orologiaio, vi fornirà il permesso di salire le scale della torre, dunque fatelo. Prendete il martello pneumatico dal tavolo, guardate fuori dalla finestra, vedrete Busker che cerca di rifilare delle borse false ad una donna. Scendete velocemente le scale, dunque guardate la scenetta - l'orologiaio comincia ad aggiustare l'orologio. Date una moneta a Busker dunque, tra le opzioni di conversazione, selezionate "Do you know Papa's got a brand new bag?". Vi darà una particolare borsa, Gigi La Gii, senza farvi pagare nulla. Tornate all'interno della torre dell'orologio, interagite con il videoregistratore, la cassetta dovrà essere espulsa. Aprite dunque l'armadietto, prendete la fiaschetta di Moonshine, dunque tornate al sexy shop.


Sexy Shop
Entrati nel negozio, combinate la cassetta con il videoregistratore; in tal modo, il filmato pornografico verrà scambiato con uno riguardante la riparazione di orologi. Potrete così lamentarvi con Rich, dicendogli che non vi sono cassette che vi gustano. Rich cercherà di interagire con il videoregistratore; mentre è impegnato, cliccate sulla porta dietro al bancone per entrare nel retro. Purtroppo, il vostro tentativo non andrà a buon fine, dato che non disponete del necessario codice. Uscite dal negozio, parlate con Ali. Tra le varie opzioni di dialogo, selezionate continuamente la terza. Ali vi dirà che conosce il codice, ma necessita di un ulteriore incentivo per esplicitarlo completamente. Scegliete ora la quarta opzione di dialogo. Dovrete recuperare una bambola gonfiabile per Ali, sempre dal negozio. Per ora, dirigetevi verso il parco, in cerca di un metodo per distrarre Rich, sicché possiate prelevare la bambola senza dover sborsare un quattrino.

Il Parco
Entrati nel parco, spostatevi verso destra, superando i bambini-raver. Giunti alla boscaglia, troverete un eroinomane che dorme dentro un cartone. Cliccate due volte sul cartone, l'eroinomane verrà così inserito nel vostro "inventario". Tornate ora al sexy shop.

Sexy Shop
L'eroinomane appena recuperato dovrà essere combinato con Rich. Hector comincerà a lamentarsi, richiedendo di scambiare il suo Menage a Moi con un nuovo articolo. Rich acconsentirà. Uscite e date il tutto ad Ali, che vi fornirà il codice, come promesso. Tornate dentro al sexy shop, scambiate nuovamente le cassette come avete fatto prima. Non appena Rich si sarà distratto a sufficienza, proprio a causa del videoregistratore, saltate aldilà del bancone ed inserite il codice nella serratura.
Giunti al corridoio seguente, verrete fermati da un sistema d'allarme basato su alcuni laser, piuttosto sofisticato. Per disattivarlo, cliccate sull'interruttore accanto ad Hector. Salite le scale; ora siete alla ricerca di un qualche oggetto in grado di incastrare Rich. Sotto l'oggetto a forma di pene potrete notare tre foglietti. Provate ad esaminarli, per ottenere una piccola parte delle potenziali prove.
Esaminate il tavolo, non troverete nulla. Usate il trapano sulla X, visibile dall'esterno, nei pressi della finestra. Osservate la scena d'intermezzo che seguirà. Ora potrete scendere le scale, fino allo scantinato di Exotico, poi usare lo scanner per le mani nei pressi della porta, causando la sua apertura. Recuperate la X gigante, scendete le scale, ancora fino allo scantinato. Recuperate il cavo da terra, aprite la cassa, accendete la luce sul soffitto. Purtroppo, la lampadina verrà immediatamente fulminata dalla corrente. Combinate il cavo con la presa, Hector andrà a creare una specie di bomba.
Combinate ora il liquore Moonshine con il tubo di supporto accanto alla cassa, causando la sua scomparsa. Premete l'interruttore, guardate la scenetta che segnerà la fine del sexy shop. Avrete così completato una delle richieste. Prendete la parrucca nei pressi dell'entrata del negozio, poi tornate alla torre dell'orologio.

La Torre dell'orologio
Salite le scale, date la X all'orologiaio. Guardate la scenetta, egli riuscirà finalmente a completare la riparazione del complicato meccanismo. Rimarrà una sola richiesta da soddisfare, ovvero aiutare il turista. Raggiungete il parco, per l'ultima volta.

Il Parco
Tornate nella zona ove avete interagito con l'eroinomane, procedendo fino ai bagni. Udirete una conversazione, pare essere telefonica. Uscite dal bagno, il soggetto che stava parlando uscirà anche lui, scappando velocemente. Rientrate, esaminate lo scompartimento dove egli era posizionato. Troverete un foglietto, che esplicita in maniera chiara le richieste: 25 mila sterline, una capigliatura particolare, una borsa modaiola di colore rosso.
Disponete già della borsa, ma difetta della giusta colorazione. Avete tuttavia una boccetta di spray rosso da utilizzare in libertà: combinate lo spray con la borsa, poi la nuova borsa con la parrucca, dunque equipaggiate questo nuovo kit cliccando per due volte su questo strano oggetto.
Due personaggi usciranno improvvisamente dal bosco, chiedendovi se avete portato tutto il necessario. Tra le opzioni di dialogo, scegliete "Of course", poi "Let me just grab...", dunque "Sure it's in here...", poi "It may look like silica...", ora "You tosspot, you don't think...", infine "Only an idiot...". Completata la discussione, recuperate i soldi e dateli al turista, completando anche questo compito. Godetevi dunque la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Frangenti iniziali

Soluzione Video - Finale