4

La soluzione di Dungeons & Dragons Daggerdale

La claustrofobia è nulla per i nostri guerrieri!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   10/06/2011

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana e/o per altre piattaforme.

THE UNKNOWN

Seguite il sentiero. Rompete i barili per ottenere vari oggetti. Utilizzate la leva per aprire la porta.

MISSIONE: "A Hero's Duty"
Salvate il nano lavoratore.
Uccidete i goblin per salvarlo.

MISSIONE: "A Chance Meeting"
Salvate tutti i nani 0/3.
Raccogliete i vari bottini. Andate giù per il sentiero tra le statue. Uccidete i goblin per salvare il primo nano. Prendete il sentiero a sinistra della bandiera blu. Alla fine del percorso c'è una cassa.
Tornate verso le bandiere blu e verde, dove dei goblin uccideranno i nani con dei barili in fiamme.
Andate a salvare il secondo nano. Giratevi ed aprite la cassa. Tornate indietro lungo il percorso per raccogliere i vari bottini. Tornate dal secondo nano,superatelo ed attraversate il ponte di legno. Uccidete l'ultimo gruppo di goblin per salvare il terzo nano.
PREMIO: 750xp, 25 d'oro, Khopesh (1H Axe)

Raccogliete tutti gli oggetti presenti nell'area, compresa la cassa vicino alla porta. Scendete per la rampa di legno che si trova vicino alla cassa e troverete delle botti e un'altra cassa. Scendete ancora. Parlate con Daveak Ogrecrush per iniziare la prossima missione.

MISSIONE: "The Unknown"
Andate a parlare con il mercante, potete comprare e vendere oggetti. Tornate indietro e parlare con il minatore. Andate lungo il sentiero. Il tunnel crollerà dietro di voi. Prendere il percorso di legno sulla sinistra della cassa e continuate fino al campo dei goblin. Uccideteli e liberate i 3 nani nelle gabbie. Raccogliete tutti gli oggetti presenti nell'area. Seguite la freccia gialla sulla minimappa ed attraversare il ponte. Un goblin randagio appicca il fuoco al ponte dietro di voi. Sconfiggete i goblin e raccogliete i vari bottini. Aprite il cancello del portale usando la leva. Guardate la scena commovente di fine capitolo.

RUINS OF TETHYAMAR

MISSIONE: "Rift in the Ruins"
Parlate con Garbo Silvertongue per accettare la missione. Raccogliete i bottini in giro. Ci sono due casse e un mercante d'armature. Parlate con Master Paxton, che troverete salendo le scale. Seguite la freccia d'oro e parlare con il leader dell'Unione Esar. Seguite la freccia della minimappa e aprite i cancelli per la miniera. Davanti a voi potete trovare il nano Cooper e una cassa.
Nella miniera ci sono 5 sottolivelli,ci dovrebbe essere una cassa in ognuno. Esplorateli tutti, raccogliendo i vari bottini e distruggete le 8 miniere dei goblin, che una volta distrutte vi permetteranno di parlare con il leader dell'Unione Esar.
PREMIO: 1500xp, 200 oro ed oggetti vari

MISSIONE SECONDARIA: "Lucky Anvil"
Parlate con Rheda Slatehelm davanti al mercante d'armature in Grandstone. Uscite da Tethymar per iniziare la "missione di scorta". Andate a sud-est nel tunnel principale, superate il mercante ed aprite la porta a sud. Accendete i 4 caminetti così Rheda può iniziare il suo lavoro di fabbro. Tenete a bada le tre ondate di goblin così che Rheda possa continuare il suo lavoro. Scortate Rheda tornando alla piazza della città.
PREMIO: 1500xp e 250 oro, spade

MISSIONE: "Tools of the Trade"
Parlate con Master Paxton per iniziare la missione. Parlate con Master Ayer. Uscite dalla miniera e prendete la prima porta a sud. Raggiungete il punto centrale e raccogliete la Gear Key. Seguite la freccia sulla minimappa e date la Gear Key al leader dell'Unione Esar. Due nuovi mercanti sono disponibili sulla strada per Esar. Poi trovate l'Oxenmoor. Tornate a Granstone e date l'Oxenmoor al Master Ayer.
PREMIO: 1500xp e 250 oro

MISSIONE: "Mine Rescue"
Parlate con il leader dell'Unione Esar per iniziare la missione. Andate lungo il passaggio a sud-est ed attraversate la seconda porta. Parlate con il lavoratore infortunato. Scendete lungo il percorso segnalato dalle lanterne. Trovate l'ascia perduta presso la bandiera verde e le 2 casse. Trovate l'elmetto perduto nel vicolo cieco a sud-est. Trovate lo strumento perduto presso 2 casse nel vicolo cieco a sud-ovest. Parlate con il lavoratore infortunato. Scortate i lavoratori feriti al campo. Tornate al tunnel di sud-est ed entrate nella porta a nord e parlate con il leader dell'Unione Esar.
PREMIO: 1500xp e 300 oro

MISSIONE SECONDARIA: "Burnin' Down the House"
Parlate con Hirron Gravelvein dal nano chierico. Uscite da Granstone e scendete nel tunnel principale. Prendete la prima maniglia a sinistra/nord. Uccidete tutti i nani impazziti. Tornate indietro e parlate con Gravelvein.
PREMIO: 1500xp e 250 oro

MISSIONE: "Dirty Deeds"
Parlate con Master Paxton dal nano chierico. Uccidete il nano impazzito che attacca le guardie appena fuori Granstone. Attraversate il cancello a nord e parlate con Master Ayer. Tornate indietro attraverso il cancello ed andate a sud per entrare a Paxton Shaft. Distruggete le botti di acqua contaminata. Uscite dalla zona e scendete il tunnel principale. Attraversate la porta a sud-est per Nobleton Shaft.
Distruggete la seconda serie di barili d'acqua contaminata. Uccidete i Zhentarim. Prendete la Water Satchel piena di polvere grigia. Parlate con Master Ayer.
PREMIO: 1500xp e 350 oro

MISSIONE: "Nasty Surprise"
Entrate a Granstone e parlate con Master Paxton per accettare la missione. Riparlate con lui fuori dai cancelli, irrompono Goblin e Zhents. Cinque goblin "Elite Brutes" inizieranno a spingere una ballista sui cancelli di Granstone. Dovete fermare la ballista prima che arrivi lì, mentre combattete contro le ondate di nemici. Concentratevi sui goblin "Elite Brutes" che spingono la ballista e mantenete la salute utilizzando le pozioni.
PREMIO: 2000xp e 500 oro

Aprite la cassa speciale per ottenerne il bottino. Uscite attraverso i cancelli di Granstone per finire il capitolo.

La soluzione di Dungeons & Dragons Daggerdale

THE DEPTHS

MISSIONE: "By Your Own hands"
Parlate con Master Ayer. Esplorate l'area e troverete anche un mercante. Andate a sud-est fino al cancello, apritelo usando la leva e proseguite lungo il tunnel che porta al deposito della torre. Uccidete i goblin e liberate Master Paxton. Scendete lungo il tunnel a sud, senza farvi schiacciare dal macigno. Avanzate nella prossima zona e distruggete i 6 barili di Dryad Dust (attenzione perchè sono esplosivi). Tornate dove avete liberato Master Paxton e puntate ad est. Passate la porta successiva. Attraversate il ponte sospeso ed incontrerete il Goblin Capotribù. Uccidete lui e gli altri goblin. Incontrerete un Garbo Silvertongue molto arrabbiato. Uccidetelo prima che si rifornisca d'acqua. Tornate indietro alla zona di partenza per parlare con Master Ayer.
PREMIO: 3500xp e 300 oro

MISSIONE SECONDARIA: "Spirit Shackles"
Iniziate la missione parlando con Quartzbellows Rol. Attraversate il cancello a nord-est, combattete coi goblin e Phaerlocks (lucertole) ed andate dove si trova Resil Quartzbellows. Dovete uccidere i 4 goblin fantasma. Il primo fantasma è a Quartzbellows. Il secondo è oltre il ponte. Attraversate il ponte successivo per uccidere il terzo. Il quarto ed ultimo fantasma si trova oltre il ponte con le due bandiere rosse. Tornate indietro a parlare con Resil e tornate con lui da Rol.
PREMIO: 3500xp e 300 oro

MISSIONE: "Morbid Collector"
Parlate con Master Ayer. Raccogliete 10 teschi di Phaerlock. Date la caccia ai guerrieri di Phaelock lungo il tunnel fino ad ottenerne i 10 teschi. Andate a parlare con Master Ayer.
PREMIO: 3500xp e 300 oro

MISSIONE SECONDARIA: "We Were Friends"
Parlate con Brandus Axestein. Attraversate la porta a nord-est ed andate verso la sezione più bassa. Guldrazak viene resuscitato! Sconfiggete Guldrazak ed alcuni goblin fantasma. Andate a parlare con Brandus Axestein.
PREMIO: 3500xp e 300 oro

MISSIONE: "The Undead Gauntlet"
Andate per la sezione nord-est di The Depths. Parlate con Master Ayer. Combattete le tre ondate di non-morti per caricare il Talismano. Parlate con Master Ayer.
PREMIO: 3500xp e 300 oro

MISSIONE: "Rise of the Skull Lord"
Parlate con Master Paxton. Tornate al gran cancello. Proteggete i nani dai goblin fino a quando i nani avranno scavato la pietra bloccando il cancello.
PREMIO: 4500xp e 350 oro

MISSIONE: "The Red Skull"
Parlate con Master Ayer. Passate attraverso il cancello. Combattete lo Skull Lord. Questo utilizza entrambi gli attacchi fuoco e ghiaccio. L'attacco Fuoco è uno spruzzo di lava. Rimanere nella lava reca un danno continuo. L'attacco di ghiaccio può rallentare. Egli può rigenerare periodicamente la sua salute e richiamare altri nemici. Distruggete tutti e 3 i teschi dello Skull Lord per sconfiggerlo. Raccogli la cassa speciale.

MISSIONE: "Entering Mouth of the Void"
Uscite attraverso il sigillo rosso
PREMIO: 1000xp e 100 oro

MOUTH OF THE VOID

MISSIONE: "Fresh meat"
Parlate con Daewen Bael. Aspettate di vedere la guardia di Tiefling. Ascoltate i vagheggi di Kilkar Demoneye per un paio di minuti. Girate intorno all'arena ed iniziate a raccogliere armi. Trovate l'arma che vi soddisfa di più ed uccidete i nemici. Prima ci sono i goblin, seguiti dai Phaerlocks e, infine, le guardie di Tiefling. Parlate con Daewen una volta tornati alla vostra cella.
Durante la lotta successiva nell'arena proteggete Drathca. Prendete alcune armi e cominciate a cercare i nemici per la città.
PREMIO: 4500xp

MISSIONE: "A Slave to None"
Parlate con Drathca avvicinandovi alle sbarre della cella. Ascoltate Rezlus,a cui piace un po' troppo il colore verde. Un misterioso Zhent apparirà ed aprirà la vostra cella. Lasciate Daewen combattere le guardie. Aprire le quattro celle con i prigionieri e la quinta per ottenere il vostro ingranaggio. Uscite dalle prigioni e fatevi strada attraverso la roccaforte. Non preoccupatevi se i prigionieri fuggiti muoiono. Uscite dalla fortezza e lottate contro i Tiefling sul ponte per spingerli fuori dall'area.

MISSIONE: "The Counter Attack"
Parlate con Daewen. Respingete le due ondate di nemici. Sconfiggete Demoneye Kilkar e le sue guardie Dragonborn.
PREMIO: 6500xp e 450 oro

MISSIONE SECONDARIA: "Do You Smell That?!"
Parlate con Madder Belebrix dal mercante d'armi. Andate oltre il cancello per l'area dell'orco. Sarete continuamente danneggiati finchè rimarrete nella zona. Uccidete l'orco puzzolente. Parlate con Madder.
PREMIO: 6500xp e 450 oro

MISSIONE: "A Proper Burial"
Parlate con Daewen. Attraversate il ponte e cercate Krollan sulla destra. Aprite il cancello fra le due statue. Le ossa di Krollan possono essere trovate nella zona dell'orco. Tornate al campo e seguire le bandiere blu fino al cancello. Attraversatelo e comparirà una cosa rocciosa. Proseguite lungo il sentiero fino a incontrare Granifex, il mostro di roccia. Lottate contro di lui, che scapperà prima di essere distrutto. Salite la rampa di pietra ed attraversate il cancello, proseguite fino all'altro cancello che conduce all'area della cattedrale infestata. Passate attraverso un altro cancello per il campo Zhent.
Parlate con Nezra.
PREMIO: 6500xp e 500 oro

MISSIONE SECONDARIA: "The Haunting Party"
Parlate con Eenthi, accanto a Nezra. Andate alla fine del campo ad ovest e passate attraverso il cancello dal mercante. Attraversate il cancello successivo sulla sinistra/sud. Uccidete i Tiefling "Hellheart Lufic". Sconfiggete gli scheletri per liberare Taich. Uccidete Lufic prima che lui lanci il suo incantesimo. Tornate da Eenthi.
PREMIO: 6500xp e 450 oro

MISSIONE: "New Allies"
Parlate con Nezra. Andate nell'area dell'orco e salvate Patrolman Zhentarim. Andate a sud nelle gallerie e trovate le altre tre pattuglie. Liberate i tre poliziotti dalle loro gabbie. Parlate con Nezra dopo aver trovato tutti e quattro i poliziotti.
PREMIO: 6500xp e 500 oro

MISSIONE: "The Rockfist Smasher"
Parlate con Nezra. Iniziate la lotta contro Granifex, quando la sua energia è a metà, un secondo boss appare, Obisidia. Obisidia ha un attacco lava e può continuare a muoversi. Granifex è assistito dalle scintille elementali e dagli scheletri. Obisidia convoca le scintille del Caos e gli Zhent. Quando li avrete uccisi entrambi, appariranno Esar e Master Ayer. Daewen vi aiuterà quando i boss saranno morti. Nezra attraverserà il portale una volta che la costa sarà completata.
PREMIO: 8500xp e 800 oro

MISSIONE: "Entering the Alter of Bane"
Questa missione si avvia automaticamente. Raccogliete le casse speciali. Potete tornare al campo Zhent prima di passare attraverso il portale. Attraversate il portale per terminare il capitolo.

THE ALTAR OF BANE

MISSIONE: "Top of the Tower"
Sconfiggete Rezlus e il suo esercito, che è composto da Dragonborn, Zhents e scheletri Flameborn. Daewen viene fatto scomparire con la magia. Un Dragonborn infiamma la faccia del leader dell'Unione Esar. Quando ridurrete a zero la salute di Rezlus, lui convocherà Incendius, un drago rosso.
Incendius attacca a lunga distanza col suo alito di fuoco, che lascia una superficie infuocata che provoca tanti danni se rimanete troppo tempo su di essa. Alla fine Incendius usa come attacchi le gambe, un morso, e una spazzata di coda. Quando attacca con le gambe, salite sul lato della coda e colpitegli la testa. Incendius lancerà alcune fiamme e volerà via. Vai a destra delle fiamme, appena si spengono correte su e premete il tasto "F" per attaccare Rezlus. Se non raggiungete Rezlus in tempo, Incendius tornerà per spazzarvi via. Dovete ricominciare con gli artigli nuovamente, finchè non abbatterete Rezlus.
Incendius volerà via per eseguire gli ordini di Rezlus. Saltate sulla sua schiena. La parte successiva è un Quick Time Event (evento in tempo reale). Osservate le istruzioni sullo schermo e premete i tasti corrispondenti sulla tastiera o sul mouse.

Premete "W" per strisciare in avanti sulla schiena di Incendius. Il momento migliore per spostarsi in avanti è subito dopo aver visto le fiamme uscire dai lati della sua bocca. Quando arrivate vicino alla testa, usate il tasto "A" per spostarvi tra le vertebre dorsali ed evitare il fuoco in faccia. Spostatevi in avanti col tasto "W" per arrivare alla testa. Continuate ad usare il tasto richiesto una volta arrivati alla testa. Le indicazioni arrivano rapidamente, perciò rimanete all'erta. Se perdete un comando ritornerete dietro a Incendius. Il gioco sarà completato quando Incendius verrà automaticamente pugnalato nell'occhio.
Complimenti, avete terminato Dungeons and Dragons: Daggerdale!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte