12

La Soluzione di RAGE

La post-apocalisse sarà meno apocalittica, grazie a noi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   12/10/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Quell the Bandit Threat

Recuperate anzitutto la carta associata alle granate, visibile all'esterno del garage, accanto a Becky. E' posizionata proprio sopra al barile. Entrate dunque nel garage di Dan, saltate sul suo ATV, seguite il percorso tracciato sulla vostra mini-mappa per raggiungere il nascondiglio fantasma. Saltate giù dal vostro ATV in corrispondenza delle barre gialle. Entrati nel nascondiglio, esaminate dettagliatamente tutti i cadaveri che trovate lungo i suoi muri. Ricordatevi anche di prelevare tutti gli oggetti contenuti nella cassa accanto all'entrata, potrete in seguito venderli, accumulando denaro.
E' anche presente una porta che può essere scassinata - per ora, non disponete dei necessari attrezzi, ma consigliamo di tornare in zona dopo che avrete completato la missione che ve li può fornire. All'interno della stanza potrete recuperare una carta associata con la pistola del fantasma. In ogni caso, fatevi strada lungo il corridoio per incontrare i primi nemici. Cercate di sparare verso la testa, o generalmente verso la parte superiore del corpo. Quando si avvicineranno eccessivamente, premete R2 per passare ad utilizzare i pugni, più efficaci a corto-cortissimo raggio. Dopo aver ucciso il secondo nemico (posizionato sulla piattaforma superiore, tra le due torce), camminate lungo il retro della piattaforma per recuperare l'osso di fantasma. Seguirà una scena d'intermezzo, verrete condotto alla statua. Vi verranno esplicitate le modalità di utilizzo del defibrillatore: durante la prima parte della sequenza, muovete gli stick analogici in maniera tale da causare il passaggio del cursore sopra i cerchi indicati lateralmente - quando il cursore corrisponderà al cerchio, premete entrambi i trigger. Dopo qualche secondo, comincerà la successiva sezione, durante la quale dovrete limitarvi a premere i trigger non appena il cursore passerà sopra i rettangoli.
Avendo completato con successo queste due sequenze, uscite dalla stanza usando l'unica porta disponibile. Salvate il gioco, dunque procedete all'esterno servendovi dell'unico percorso disponibile. Consigliamo di cogliere i nemici alle spalle, accovacciandovi, andando a minimizzare la vostra esposizione ai loro colpi. Esaminate tutti gli scaffali, uno di essi conterrà delle granate che vi potranno essere molto utili nel proseguo. Selezionatele con la tastiera digitale per poi lanciarle ripetutamente verso i nemici. Combattete fino a raggiungere la teleferica, dunque sfruttatela per tornare all'entrata. Usciti dal nascondiglio dei fantasmi, tornate da Dan e parlate con lui dell'accaduto. Vi assegnerà un nuovo compito, nonché una peculiare armatura - la Ark Armor. Salvate il gioco.
Dirigetevi ora verso l'hangar di Loosum, posizionato a sud-est del negozio. Parlate con lei per ottenere una specie di boomerang. Lanciatelo verso gli obiettivi segnati sullo schermo, dovrete colpirne almeno cinque per riuscire a completare questa specie di semplice mini-gioco. Sono dotati di una specie di circuito che direziona la loro corsa, dunque riuscire nell'intento dovrebbe essere semplice.

Medical Supplies

Dirigetevi verso la pompa della benzina, ed esaminate la zona sottostante il segnale al neon: lì potrete trovare la residenza di Haleck. Giunti in zona, potrete notare la comparsa di un nuovo tasto che vi permette di vendere gli oggetti. Dovreste a questo punto averne molti, consigliamo di vendere tutte le lattine, tutti i libri e - in generale - tutto ciò che non è strettamente necessario. Sarà anche bene andare a comprare un po' di munizioni.
Salvate il gioco, dunque viaggiate verso sud, raggiungendo i territori denominati come "Outrigger". Parlate con Rikter, in cima alle scale. Poi, leggermente più avanti, con Janus. Accanto a lei potrete recuperare l'omonima carta da collezione, proprio sul divano. Purtroppo, per poter procedere, dovrete aver prima completato la quest "Where's Juno". Comunque, andate anche a parlare con Rikter durante la vostra discesa - vi verrà assegnato un nuovo compito, ovvero "Radio Tower Repair".

Missioni di Outrigger

Di seguito, vengono descritte le missioni che si svolgeranno in quel di Outrigger.

Radio Tower Repair

Partendo da Outrigger, sarà sufficiente attraversare la strada per raggiungere il Wasted Territory. Seguite dunque i segnali sullo schermo per raggiungere la torre radio. Appena udirete l'arrivo dei due nemici, consigliamo di accovacciarvi e cercare di passare inosservati e colpirli alle spalle, uccidendoli immediatamente. Dunque, localizzate la rampa di scale che si confonde nell'oscurità e percorretela fino a raggiungere la carta della torre. Tornati giù, colpite i nemici da lontano, poi attenzione al soggetto dotato di shotgun che si nasconde nei pressi della parte alta del percorso. Entrate nella porta che conduce alla torre radio, localizzando due mutanti al suo interno. Eliminateli, dunque esaminate il cadavere di Juno per completare la missione "Where's Juno". Prima di tornare da Janus, sarà necessario completare il lavoro di riparazione.
Usate la scaletta aldilà del corpo di Juno per raggiungere la sala di controllo della torre radio, recuperate la carta di Rikter. Poi girate l'interruttore in cima alla torre radio, nei pressi della teleferica. Sfruttatela per scendere giù velocemente. Tornate da Janus, attraversando la strada. Parlate anche con Rikter, vi fornirà una shotgun da combattimento. Potete ora recuperare anche le munizioni per la shotgun, reperibili al solito negozio. Parlate con Janus per ratificare il completamento delle due missioni (sia "Radio Tower Repair" che "Where's Juno"). Janus vi darà la ricetta per eseguire i bendaggi.
Sfruttate il menù ingegneristico per provare a creare i primi bendaggi. Scendete le scale, dunque parlate con Ramos per ottenere la missione "Mutant Alert". Conversate poi con Dan Hagar (dopo aver creato i bendaggi) per terminare la quest "Medical Supplies". Vi darà alcuni schemi per la costruzione di Adrenaline Overdrive, nonché dei soldi. Consigliamo di acquistare un fucile d'assalto e delle munizioni.

Mutant Alert

Partendo dal nascondiglio iniziale (Ghost Hideout), viaggiate verso nord. Potrete localizzare una postazione per il lancio di fuochi d'artificio. Dopo averla attivata, uccidete i tre mutanti che appariranno in zona. Tornate da Ramos, vi darà 100 dollari e delle munizioni per la pistola. E' possibile completare questa missione prima di portare le necessarie scorte mediche a Hagar.

The Missing Parts

Dirigetevi verso il garage collocato accanto al negozio all'interno della zona degli Hagar. Parlate con Durar, vi dirà di tornare ad Outrigger per conversare con Johan. Questi vi assegnerà una nuova missione, ovvero "Find the Buggy Parts". Sarà necessario completarla immediatamente.

Find the Buggy Parts

All'interno dei Wasted Territory, fatevi strada verso il corrispondente garage. Dovrete seguire lo stesso percorso seguito per localizzare la torre radio, limitandovi ad utilizzare la vostra mini-mappa. Entrati nel garage, avvicinatevi al lucchetto serrato: otterrete lo schema del chiavistello. Aprite il menù ingegneristico per creare il chiavistello. Sarà necessario utilizzare un kit elettronico, dei piccoli ingranaggi e una scheda hardware. Potrete dunque farvi strada verso il primo piano di questa zona di gioco.

Primo Piano
Combattete tutti i nemici posizionati lungo il percorso principale di questa zona di gioco, raggiungendo infine una porta elettrificata. Seguite i corridoi adiacenti ad essa per raggiungere l'alternatore. Recuperatelo, dunque utilizzatelo per aprire la porta elettrificata (non esistono altri modi efficaci per riuscire altrimenti a passare).

Secondo Piano
Scendete le scale, uccidete tutti i presenti nella prima sala - fate ricorso alla shotgun da combattimento in caso di problemi. Dunque esaminate i vostri dintorni, dovreste riuscire a localizzare un lucchetto scassinabile. Scassinatelo, ottenendo così delle granate ed altre armi molto utili. Prima di andarvene, consigliamo anche di cercare di recuperare la carta da collezione.
Dirigetevi verso la zona ove avete recuperato l'alternatore, notando come una porta si sia sbloccata. Scendete le scale, percorrete il corridoio mantenendovi sulla destra. Usciti, salite le scale, poi percorrete il condotto che conduce - in ultima analisi - alla carta da collezione del Wasted Club. Dopo aver ucciso tutti i nemici in zona, scendete un'altra rampa di scale per raggiungere il terzo piano.

Terzo Piano
Troverete davanti a voi una porta bloccata. Dirigetevi verso le vicine scale, localizzando il buco dal quale sono visibili delle taniche pressurizzate. Sparate verso di esse per causare un'esplosione, che andrà ad aprire la porta precedentemente bloccata. Proseguite aldilà di essa, recuperate i cristalli. Recuperate l'iniettore dal motore della macchina; si aprirà così una nuova via. Percorrete il bagno, localizzando la successiva rampa di scale, che conduce al quarto piano.

Quarto Piano
Una macchina - con un'associata mitragliatrice - andrà a bloccare il vostro sentiero. Dovrete dunque occuparvi di un lungo flusso di nemici, fino a potervela vedere direttamente con il soggetto in carica della mitragliatrice. Davanti a lui potete vedere un pilastro con un interruttore illuminato: premetelo per causare il movimento di una tanica pressurizzata, poi sparate alla tanica per causare un'esplosione, che andrà ad uccidere i nemici. Esaminate il garage sul lato opposto, prendendo le pistole.
Sfruttate il chiavistello per aprire il lucchetto, recuperando dei cristalli dall'altro lato. Sfruttate dunque l'uscita più vicina per raggiungere le Wasteland. Uccisi i nemici, riportate tutte le componenti della Dune Buggy a Durar. Vi aiuterà a ripararla; recuperate la radio dal suo tavolo, potrete ora utilizzare la jeep.

Video - Gameplay Xbox 360

Destroy the Barricade

Hagar vi assegnerà questa missione, dopo che avrete recuperato tutte le parti della dune buggy. Vi fornirà anche un fucile da cecchino, necessario proprio per completare la missione in questione. Prima di procedere, consigliamo di visitare brevemente il negozio per recuperare delle munizioni. Vendete anche tutto ciò che non è strettamente necessario, evitando però di sprecare la feltrite.
A sud di questa zona potrete trovare la barricata - non tentate di superarla, conviene invece avvicinarvi alle rocce che compongono il confine dei territori di Hagar. Equipaggiate il fucile da cecchino ed eliminate ogni nemico in zona, grazie al vostro zoom. Attenzione a chiunque sia dotato di lanciarazzi: uccideteli alla massima velocità. Morti tutti i nemici, camminate verso il cancello e posizionate ai suoi lati gli esplosivi. Spostatevi per non essere coinvolti dall'esplosione. Tornate da Hagar per ottenere 100 dollari.

Missioni di Wellspring

Di seguito, vengono descritte le missioni che si svolgeranno in quel di Wellspring.

Dan's Message

Parlate con Dan per ricevere questa missione, dopo aver distrutto il posto di blocco nemico. Prima di dirigervi verso Wellspring, consigliamo di fermarvi nei pressi del negozio di Hagar, per recuperare dei miglioramenti per la vostra macchina. Dovrete partecipare ad un breve mini-gioco che vi richiede di percorrere uno specifico tracciato in 45 secondi, dopodiché potrete ottenere dei miglioramenti gratuiti. Giunti a Wellspring, parlate con Solomon nei pressi del cancello, vi farà entrare. Dunque, svoltate a destra per trovare il sindaco (potrete notare il cartello "Office of the Mayor"). Entrate, parlate con Clayton, vi assegnerà subito una nuova missione.

Changing Clothes

Proseguite lungo il vicolo sul retro dell'ufficio del sindaco, giungendo così al negozio chiamato "Outfitters" - lo riconoscerete chiaramente dal cartello così denominato nei pressi dell'entrata. Potrete ora scegliere che vestito comprare. Consigliamo di selezionarlo con cura, dato che la vostra scelta influenzerà gli attributi del personaggio nel proseguo del gioco: preferendo il Wastelander, otterrete uno sconto su tutte le compere effettuate con denaro contante; preferendo il Roughneck, aumenterete il vostro livello di difesa; scegliendo il Fabricator, migliorerete le vostre capacità di ingegnere.
Potrete anche comprare il mazzo da principianti, per cominciare a giocare a carte. Tornate comunque infine dal sindaco, che vi assegnerà un nuovo compito - affittare un garage.

Renting a Garage

Usciti dalla porta della casa del sindaco, dovreste vedere il garage di Mick, proprio davanti a voi. Parlate con Mick, entrate nella porta accanto al tavolo, riuscendo così ad ottenere la disponibilità di un passaggio per andarvene da Wellspring, più o meno quando volete. Dirigetevi dunque all'ufficio dello sceriffo, si trova nel corridoio dietro all'ufficio del sindaco. Superate il gruppetto di ragazzi, poi salite le scale. Parlate con lo sceriffo, ottenendo una nuova missione.

Arming your Buggy

Anzitutto, dirigetevi verso la zona periferica di Wellspring per andare a parlare con Rusty, all'interno del suo negozio. Vi parlerà dei certificati di corsa, vincendo le corse potrete infatti comprare degli oggetti dal suo negozio. Parlate dunque con Jackie Weeks, collocato accanto al piedistallo nei pressi dell'entrata alla zona di corsa. Parlate con Slim per partecipare ad una corsa - dovrete anzitutto superare Dusty 8 e Southern Highway. Ottenuti così 30 certificati, potrete comprare la mitragliatrice e il lanciarazzi. E' anche possibile tornare a comprare degli altri oggetti, che vi consentono di migliorare ulteriormente le capacità della vostra macchina.
Alcuni consigli per riuscire a vincere con facilità le corse: durante il time trial, usate il boost solo per i giri finali, evitando di sprecarlo nei primi; durante i combattimenti, usate R1 per cambiare velocemente la tipologia di armi, collocando preventivamente negli slot i necessari oggetti; nei rocket rallies, consigliamo di mirare immediatamente ai punti di cattura, distruggendo le altre macchine solo in secondo luogo. Tornati comunque dallo sceriffo, egli darà il necessario a Hagar. Tornate da Hagar - mentre state parlando con lui, riceverete un messaggio che vi chiede di raggiungere il bar "Second Chance". In zona, potrete parlare con Sally per ottenere una nuova missione, "Sally's Bounty".

Sally's Bounty

Distruggete i veicoli all'esterno di Wellspring per cominciare ad accumulare quattrini. Dopo aver distrutto tre macchine di banditi, potrete tornare da Sally per ottenere la vostra ricompensa. Parlate con lei per ottenere la carta. Tornate dunque da Hagar avendo recuperato tutto il necessario, ottenendo così una nuova arma - un arco. Poi fate ritorno a Wellspring, per andare a parlare con lo sceriffo.

Cuprino Needed

Parlate con lo sceriffo, subito dopo aver fornito i necessari oggetti a Hagar. Otterrete così questa missione. Dovrete parlare con Jackie Weeks, l'inglese posizionato sul piedistallo, davanti all'ingresso alla zona di corsa. Vi fornirà immediatamente una nuova missione - Dusty 8 Sponsorship.

Dusty 8 Sponsorship

Prima di cominciare questa missione è necessario accumulare un po' di munizioni, specialmente per la shotgun. E' anche consigliabile portare con voi un po' di boomerang. Comunque, dopo essere usciti da Wellsrping, seguite la vostra mini-mappa verso l'arena "Bash TV". Parlate con JK Stiles, che vi fornirà la possibilità di ottenere uno sponsor per la vostra macchina, completando un evento denominato "Mutant Bash TV".

Mutant Bash TV

Si tratta di un evento essenzialmente basato sull'uccidere dei mutanti. Ogni round vi fornisce la possibilità di ottenere parecchi soldi; il bonus tenderà ad aumentare all'aumentare della vostra velocità di esecuzione. Per riuscire a completare l'intero percorso, sarà necessario aver accumulato almeno 100 proiettili della shotgun.

Primo Round - Chamber of Laughs
Consigliamo di equipaggiare immediatamente la shotgun da combattimento, andando a colpire i mutanti, mentre vi muovete a ritroso lungo l'arena di gioco. Quando noterete l'aumento di elevazione delle torri, cercate di sparare verso la loro parte superiore, poichè di lì a poco si apriranno, andando a rivelare alcuni mutanti sputa-fuoco. E' possibile che i vostri HP scendano pericolosamente, dunque tenete sempre a portata di mano delle bende, da usare quando lo schermo diventerà rosso.

Secondo Round - Monkey Business
Vi troverete in balia di alcune scimmie rotanti; al contempo, brevi ondate di mutanti scenderanno dal soffitto. Posizionatevi al centro del livello e colpite il più velocemente possibile chiunque si presenti nei vostri immediati paraggi, ciò che dovete cercare di evitare è "l'accumulo" di nemici.

Terzo Round - One Armed Mutant
Sparate agli obiettivi collocati sotto ai mulinelli, aspettando che il teschio proceda aldilà del loro centro. Mirate al simbolo del dollaro. Nel caso in cui non riusciate a centrare il vostro colpo, dovrete poi sconfiggere un'ondata di mutanti. Potrete infine recuperare le bende e le munizioni dal corridoio, dopo aver completato questo round.

Quarto Round - Shipwreck Cove
Noterete una specie di luce che percorre il livello; degli aculei usciranno dal pavimento quando la luce lo illuminerà. Per riuscire ad evitare di subire danni, dovrete percorrere il perimetro della stanza; la luce si occuperà autonomamente di terminare i mutanti, vostri avversari.

Quinto Round - Gladiator Challenge
Attenti al Kraken: non potete combatterlo da distanza ravvicinata, risulta essere mortale. Conviene dunque lasciare a terra la vostra shotgun, preferendo il fucile d'assalto, capace di colpire da una maggiore distanza. Muovetevi in maniera perpendicolare alla direzione del Kraken, tenendo sempre a portata di mano delle bende.
Completato il round finale, ricordatevi di visitare il corridoio a sinistra per recuperare la carta del Kraken. Recuperati i soldi, tornate a Wellspring. Parlate con Jackie Weels, vi farà parlare con Skip, che finalmente vi permetterà di accedere alla corsa per la sponsorizzazione. Sfruttate il power-up "Mutant Bash" per vincere con facilità, utilizzandolo tramite pressione del trigger destro. Lancerete una specie di laser blu verso la zona davanti a voi, che andrà a polverizzare tutto. Tornate dallo sceriffo, vi darà la carta di Cuprino, nonchè un nuovo compito.

La Soluzione di RAGE

Resupply the Watch Tower

Nonostante gli avvertimenti dello sceriffo, la difficoltà non dovrebbe risultare estrema. Prima di partire, consigliamo di effettuare un miglioramento del Cuprino, andando da Rusty.
Comprate un po' di missili. Dunque, dirigetevi verso la zona segnata sulla mappa, polverizzando i veicoli nemici lungo il percorso. Raggiunta la torre, parlate con la guardia. Poi tornate dallo sceriffo per ratificare il completamento di questa semplice missione. Ve ne assegnerà subito un'altra.

Destroy the Bomb Caches

Prima di intraprendere la missione, vi verranno forniti gli schemi per la bomba radiocomandata. Costruite delle macchine capaci di utilizzarla, dunque avvicinatevi alla zona della mappa denominata "Shrouded Bunker". Colpite i nemici in zona con il vostro arco, poi sfruttate la shotgun da combattimento per eliminare anche le macchine in arrivo (attenzione però: dopo essere state colpite esse tenderanno ad esplodere, dunque saltate indietro per non essere coinvolti dal fuoco).
Usate una delle macchine radiocomandate che vi ha fornito lo sceriffo per recuperare le prime bombe: fatela procedere sotto lo stretto passaggio posto a lato della stanza, percorrete il condotto fino a raggiungere alcune taniche di colore rosso. Fate esplodere la macchina, uccidendo due nemici e causando l'apertura di una porta. Interagite con il pannello di controllo dell'ascensore, facendovi trasportare al primo piano sotterraneo. Parteciperete ad una sparatoria: la maggior parte dei nemici si avvicinerà partendo dalla rampa nei pressi dell'ascensore, dunque mirate immediatamente in quella direzione, uccidendoli prima che possano entrare nella zona di gioco.
Poi percorrete la rampa medesima, deviate a sinistra lungo una seconda rampa. Subirete un'imboscata: respingete gli avversari facendo ricorso alla shotgun. Percorrete dunque i corridoi, fino ad una porta. Usate il chiavistello per aprirla, recuperando dunque la mitragliatrice. Percorrete poi il passaggio a forma di tubo, sfruttando subito la vostra nuova mitragliatrice per terminare i nemici sottostanti. Scendete ancora lungo la rampa di scale, recuperando tutti gli oggetti attorno a voi. Arrivati al magazzino, potrete ottenere il badge. Tornate su lungo la rampa, poi esaminate la porta bloccata accanto alla finestra. Per poterla aprire dovrete fare ricorso ad una delle macchine radiocomandate: localizzate lo stretto passaggio sotto alla rampa di scale appena percorsa, fate procedere la macchinina lungo questa zona. Fatela esplodere, causando così la detonazione anche delle taniche.
Seguite il passaggio aldilà della porta, deviando verso il percorso prima non esplorato (perché non accessibile). Diversi nemici vi daranno il benvenuto, terminateli mentre viaggiate verso l'atrio. Giunti all'atrio, consigliamo di utilizzare il fucile da cecchino per uccidere gli avversari posizionati nella torretta sopra la porta ad arco. Quando essa si aprirà, procedete al suo interno. Lanciate una granata verso i nemici sottostanti, poi continuate a cercarli lungo tutto il laboratorio distrutto. Prima di continuare, sfruttate la macchina radiocomandata per far esplodere le taniche nell'ufficio seguente, uccidendo i nemici attorno. Vi troverete poi di fronte ad un'altra porta bloccata, dove usare la macchina radiocomandata per procedere lungo lo stretto passaggio lungo le scale, facendo esplodere le taniche. Passeggiate aldilà della porta, dunque salite sull'ascensore, lasciandovi trasportare fino all'ultimo piano. Correte verso la porta d'uscita, segnata dalla presenza di una luce rossa. Guidate fino a Wellspring, parlate con lo sceriffo per ottenere la vostra ricompensa.

Feltrite Crater

Parlate con Clayon dopo aver consegnato a Hagar tutto il materiale, otterrete questa missione. Sarà necessario eliminare una quantità esigua di nemici. Uscite da Wellspring, procedendo verso il cratere di Feltrite a sud, distruggendo i veicoli attorno a voi per recuperare un po' di materiale e soldi. Giunti in zona, noterete due nemici posti a sua difesa. Sparategli dall'interno del vostro veicolo. Recuperate un campione di feltrite dal cratere, poi tornate a Wellspring e mostrate il tutto al sindaco. Vi darà dei soldi, nonché una nuova missione.

Feltrite Sample

Prima di andare a recuperare il campione di feltrite, ricordatevi che la notevole mole di nemici presenti in zona rende necessario l'accumulo di riserve di munizioni, prima della partenza - consigliamo specialmente delle munizioni per il fucile d'assalto, da combattimento, per la mitragliatrice e per il fucile da cecchino. Fatto ciò, uscitevene da Wellspring, cercando di raggiungere il burrone dove è posizionato Kvasir. Fermatevi all'estremo ove vi trovate inizialmente, cominciando a colpire i nemici dal lato opposto, prima di attraversare e rimanere alla loro mercé. Attivate l'interruttore per causare la comparsa di un ponte, dunque saltate sull'ascensore e fatevi condurre da Kvasir. Posizionate il campione di feltrite sul vassoio, Kvasir vi offrirà dunque una missione che vi consente di migliorare il livello del vostro defibrillatore.

Defibrillator Upgrade

Dovrete anzitutto spostarvi verso Dead City. Se non l'avete fatto prima, fate scorta di munizioni. L'entrata alla città si trova subito sotto ad un sovrappasso. Seguite la vostra mini-mappa per localizzare l'entrata alle fogne, nei pressi della quale dovrete scendere dalla macchina. La zona iniziale delle fogne è fittamente popolata da mutanti: seguite il sentiero che procede lungo il sottopassaggio, fino ad una porta - recuperate le munizioni, dunque superatela. Ve la dovrete vedere con un mutante di grandi dimensioni, dotato di armi molto potenti ma lente: consigliamo di schivare i suoi colpi, dovreste esserne facilmente in grado. Focalizzatevi dunque sul terminare il resto dei mutanti in zona, poiché non potrete colpire con efficacia il "capo" fino a che essi non saranno stati eliminati. Quando rimarrà in scena solo il nemico di dimensioni maggiori, sfruttate il fucile da cecchino per colpirlo al viso ripetutamente.
Salite le scale aldilà del gigante, ne apparirà un secondo, di dimensioni ancora maggiori - prima di occuparvene è bene esplorare l'intera zona di gioco, terminando i presenti. Equipaggiate la shotgun, procedete verso l'ufficio davanti a voi. Possedendo una delle macchinette radiocomandate potrete con relativa facilità andare a recuperare una delle usuali carte: noterete un mutante uscire da un tubo, sotto l'edificio. Lanciate la macchinetta al suo interno, causando l'esplosione delle taniche attorno ad una porta precedentemente bloccata. Potrete dunque farvi strada aldilà di essa, salire le scale, esaminare l'ufficio per localizzare una rampa in discesa - alla sua fine potrete ottenere la carta (che simboleggia un mutante). Dopo aver prelevato tutto il possibile dall'ufficio, vi attende un combattimento contro un mini-boss: il Kraken. Nonostante la sua velocità e potenza, è molto sensibile ai colpo di shotgun - consigliamo di avvicinarsi a lui e sparare in continuazione, interrompendo tutti i suoi attacchi ed azzerando la minaccia, intervallando i colpi di shotgun con un po' di granate.
Facendovi strada verso la zona successiva, noterete una porta chiusa, con un cavo che conduce alla scatola di fusibili. Premete l'interruttore nei pressi del cancello, poi agganciate il cavo al fusibile. Superate la porta, incontrando un nuovo nemico - il mutante di fango. Consigliamo di sfruttare la shotgun da combattimento per terminarlo velocemente.

Dead City Central

Recuperate la carta dal vicino tavolo. Noterete dunque un cancello, connesso come sempre ad una zona delimitata da un cancello. Sparate ai contenitori per causare un'esplosione ed eliminare alcuni nemici, dunque interagite con la scatola di fusibili per sbloccare un cancello. Terminate i mutanti, attendendo l'apertura del cancello. Scendete verso l'ascensore, ignorando la zona fittamente popolata da laser. Usciti, usate il fucile da cecchino per terminare i mutanti sottostanti. Percorrete il sentiero che si snoda nella baraccopoli, salite le scale e scassinate la porta, poi recuperate le munizioni. Prelevate il lanciarazzi, vi servirà per uccidere il successivo nemico, che apparirà di qui a breve.

Boss: Giant Mutant
Cercate fin da subito di colpirlo al cuore con un razzo - specialmente negli istanti in cui si illuminerà di blu. Le sue modalità d'attacco si possono dividere in due macro-aree: la modalità principale consiste nel prelevare pezzi di edifici (ovvero, un po' di mattoni alla volta) per poi lanciarli verso di voi. Muovetevi da sinistra a destra per schivarli. Per colpire il suo punto debole, dovrete spostarvi all'estrema sinistra, così da avvicinarvi a lui il più possibile; poi correre velocemente e colpire il suo cuore con un razzo.
La seconda tipologia di attacchi - che solitamente segue la prima - consiste in una scarica di pugni, seguita dallo sbattere l'intera area di gioco per poi urlare. Sarà il momento perfetto per colpirlo direttamente alla testa, utilizzando un razzo. Dovrete ripetere due volte questa intera procedura per ottenere la vittoria.

Uscite poi attraverso il foro in basso a destra. Percorrete i passaggi dell'ospedale, recuperando oggetti da ogni suo angolo. Salite sugli ascensori, seguite i segnali che indicano la macchina per la risonanza magnetica. Raggiungerete il laboratorio che contiene il miglioramento per il defibrillatore, posizionato nei pressi dei grandi schermi, sopra un tavolo. Quando giungeranno in scena i mutanti, terminateli e percorrete il passaggio da dove giungevano per uscire velocemente. Tornate da Kvasir per installare il miglioramento sul vostro defibrillatore. Portate il campione a Clayton, vi fornirà soldi e un nuovo obiettivo.

Hijacked Well

Parlando con Clayon otterrete questo obiettivo. Prima di partire, consigliamo di accumulare una considerevole quantità di munizioni. Poi entrate nel pozzo, segnalato da un'insegna al neon, nella medesima zona dell'ufficio del sindaco. Parlate con Carlson, vi farà immediatamente entrare. Parlate con le guardie ferite all'entrata, ottenendo dei chiodi elettrificati capaci di eliminare i nemici che stazionano nell'acqua. Provateli subito sul gruppo di avversari sottostante: accovacciatevi ed avvicinatevi al bordo della piscina, senza farvi sentire. Ripetete la procedura nella stanza seguente. Scendete la scaletta, lanciate un chiodo verso i nemici sotto di voi.
Usate il chiavistello per aprire la porta, recuperate le munizioni. Poi sfruttate la shotgun per terminare i nemici accanto alla turbina. Verrete dunque attaccati da un gran numero di fantasmi: anche in questo caso, la shotgun è la vostra salvezza. Si aprirà dunque il passaggio che conduce alle fogne. Percorrete le passerelle fino ad una rampa di scale, poi accovacciatevi e percorrete il corridoio pieno di fantasmi - usate i chiodi elettrici anche su di loro, quando possibile.
Scendete le scale, cecchinate i nemici sottostanti. Continuate a scendere, fino ad una stanza con un interruttore. Premete tre volte l'interruttore ed eliminate i fantasmi in arrivo; alla quarta pressione, correte verso la porta e superatela. Salite le scale, raggiungendo una caverna che contiene svariati cristalli di feltrite. Prelevateli, poi entrate lentamente nella stanza successiva, cercando di sorprendere il mutante. Parlate dunque con il vostro alleato, e recuperate la carta di Velder nei pressi del gruppo di casse, accanto al cancello chiuso. Unitevi dunque alla sparatoria, cercando di aiutare i vostri alleati nell'eliminazione dei fantasmi. La loro quantità è notevole, consigliamo di usare il boomerang per decapitarli direttamente, posizionandovi sul retro della stanza. Quando saranno tutti morti, seguite il vostro compagno verso la tossina, prelevatela dal macchinario. Premete il vicino interruttore, saltate sulla piattaforma per farvi trasportare verso l'alto. Prima di utilizzare la scaletta per Wellspring, consigliamo di esplorare la passerella per recuperare diversi utili oggetti.
Ora vi verrà richiesto di portare la tossina a Carlson. Si tratta del ragazzo che presiede la pompa di benzina nei pressi dell'ufficio del sindaco. Quando andrete a parlare con lui, vi assegnerà un nuovo compito.

Deadly Delivery

Salvate il gioco dopo essere usciti da Wellspring. Durante il percorso verso la residenza di Kvasir sarete infatti soggetti ad una tempesta di meteoriti - cercate di non farvi colpire da esse durante la caduta, ma di recuperarle quando si trovano a terra (contengono infatti feltrite). Rilasciate la tossina sullo scaffale di Kvasir, facendo in modo che la esamini. Ve la ridarà, sicché la possiate riportare alla resistenza.

Secret Delivery

Portate la tossina verso il bar "Second Chance", in quel di Wellspring. Parlate con Sarah per ottenere degli oggetti e dei soldi. Dunque, conversate con Elizabeth Cadence, posizionata nei pressi della parte finale del bar. Vi dirà dove si trova il quartier generale della resistenza, assegnandovi anche una nuova missione.

Liberate Captain Marshall

La missione vi verrà fornita da Elizabeth. Tornati al garage, usate la jeep per raggiungere la prigione Authority. Avvicinatevi alla porta d'entrata, poi lanciatevi dalla jeep verso la console, evitando il fuoco delle mitragliatrici. Attivate la console, aprendo la porta. Muovetevi verso gli scalini a destra, scendete la scaletta, percorrete i corridoi e recuperate gli oggetti nelle alcove laterali, fino ad una stanza con delle piastrelle ottagonali. Muovetevi verso il lato destro di questa zona. Avvicinatevi alla porta protetta dai laser, aprite il menù ingegneristico per creare una granata EMP, da usare per disattivare i laser. Ripetete dunque il tutto all'interno della stanza seguente.
Sfruttate i proiettili per il controllo della mente, andando ad eliminare i nemici davanti a voi. Scendete le scale a sinistra, prelevate gli oggetti. Tornate su, procedete dritti. Dall'ufficio, lanciate una granata aldilà delle finestre, disattivando il generatore. Uscite, sinistra, voltate l'angolo. Recuperate gli oggetti, superate la porta e colpite i nemici con le freccette per il controllo mentale. Entrati nella stanza a sinistra, sparate subito una granata EMP verso la torretta, disattivando involontariamente anche il generatore. Create subito un'altra granata, vi servirà per percorrere il seguente corridoio. Continuate a disattivare i laser, fino a raggiungere una console verde - interagite con essa per attivare i laser in zona. Uccidete i nemici sotto la finestra circolare, entrate nella cella, poi fatevi strada verso la seguente stanza. Scendete le scale verso il piano terra, entrate nell'ultima cella a sinistra, parlate con Marshall. Usate il pannello verde per liberarlo. Sfruttate la colonna a sinistra come copertura, uccidendo gli incombenti nemici. Usciti dalla stanza, svoltate a destra per raggiungere lo scantinato. Poi sinistra, aprite il lucchetto recuperando i necessari oggetti.
Usciti dalla stanza, svoltate l'angolo ed introducetevi nel successivo edificio. La cassa gialla vi servirà come para-colpi, mentre eliminate gli avversari. Scendete le scale, entrate nella passerella coperta a destra, poi avvicinatevi ai laser. Terminate il nemico che controlla la torretta, lanciate una granata EMP per disattivare i laser. Interagite con il pannello verde, poi seguite Marshall verso la porta. Salite le scale accanto, usate la torretta per uccidere i nemici mentre Marshall cerca di aprire a forza la porta.
Seguitelo verso l'ascensore, poi aspettate che un nemico distrugga la porta a sinistra. Eliminatelo, muovetevi verso la seguente stanza, prelevando gli oggetti dal corridoio a destra. Seguite poi i corridoi fino a tornare alla vostra jeep, parlate con Elizabeth per completare la missione.

Video - Spot Televisivo

Recover ID Drive

Avendo liberato Marshall, egli vi fornirà questa missione. Fatevi strada - con il vostro mezzo - verso la discarica. Eliminate i soggetti nei pressi dell'entrata, poi avvicinatevi al pannello di controllo aldilà dell'arco. Attivatelo per ottenere il vostro ID, uscite e tornate giù, poi dirigetevi verso Wellspring, entrate nel bar "Second Chance" per parlare con Marshall.

Lost Research Drive

Anche questa missione vi verrà fornita da Marshall. Fatevi strada verso Dead City, percorrete il tunnel, salite le scale. Usate il foro sul muro della più vicina stanza per raggiungere il laboratorio. Prelevate gli oggetti, percorrete il corridoio fino ad un ascensore. Scendete al piano inferiore, superate l'ascensore a destra, entrate nella porta a sinistra.
Avvicinatevi ai detonatori rossi, uccidendo i nemici da una certa distanza di sicurezza. Muovetevi lungo le scale a destra, uccidete il bandito, poi usate il fucile da cecchino per terminare il nemico a destra dei laser rossi. All'esterno, salite gli scalini che conducono all'edificio a destra. Equipaggiate il fucile da cecchino, uccidete l'avversario in alto a sinistra, nonché l'altro nemico di pattuglia. Scendete le scale, poi ancora sinistra, attenzione ai cecchini che sparano dalle finestre dell'edificio a destra. Scendete le scale accanto alla ringhiera, seguendo la passerella, fino ad un bus rovesciato. Lanciate le granate verso i nemici, poi usate il fucile da cecchino per uccidere i rimanenti. Scendete verso la strada, salite lungo la collina di sabbia nell'angolo a destra, arrivando alla piattaforma di cemento.
Scendete i vicini scalini, muovetevi verso sinistra, entrando nell'edificio. Avvicinatevi alla zona soleggiata, destra, percorrendo la griglia laser. Cecchinate i nemici nella successiva stanza, poi voltatevi ed avvicinatevi al buco sul muro. Lanciate una granata EMP per disattivare il generatore, così da poter entrare nella stanza prima bloccata dai laser. Prelevate i dati dal computer, poi sinistra, aprite la porta accanto ai laser per disattivare il generatore. Fatevi strada lungo le piastrelle di metallo. Avvicinatevi alle scale a sinistra, uccidete i nemici in discesa, poi salite le scale e superate le doppie porte a destra. Avanti, girate a sinistra lungo le scale, fino ad essere intercettati da un cecchino - usate la vicina macchina come copertura per terminarlo agevolmente. Salite la rampa a destra, percorrete la stanza. Scendete le scale, seguite il corridoio e disattivate il generatore. Risalite le scale, procedendo aldilà della porta prima bloccata dai laser. Scendete le scale a sinistra, poi destra, entrate a sinistra nell'edificio inclinato. Superate il foro sul muro, fatevi strada verso l'uscita. Scendete la rampa, deviate a sinistra, uccidendo la guardia.
Scendete fino alla fine della successiva rampa di scale, correte verso la nave aerea, poi collocatevi dietro alla macchina arrugginita. Uccidete i nemici, collocatevi nell'angolo a sinistra, seguite il percorso attorno alla rampa, in discesa. Uccisi i nemici, sparate un po' di granate verso la guardia con l'armatura blu. Destra, voltate l'angolo, saltate sulla piattaforma. Giunti alla barriera, prendete a sinistra, poi usate la rampa nei pressi delle macerie, giungendo al lato opposto della zona di gioco. Destra, percorrete i vari "fori" sui muri per raggiungere un tunnel che vi condurrà all'uscita. Parlate con Marshall per completare la missione.

Missioni di Subway Town

Di seguito, vengono descritte le missioni che si svolgeranno in quel di Subway Town.

Gaining Influence

Parlate con Marshall per accettare la missione. Poi conversate con Lassard per ottenere dei progetti per l'"Authority Argumenter". Createne uno, proseguite verso sinistra, entrando nel tunnel. Seguitelo verso l'ascensore, sfruttate il pannello di controllo per salire. Uscite dalla macchina, poi sinistra. Parlate con Saul, percorrete la stanza per arrivare a Subway Town.
Salite gli scalini a sinistra, giungendo al secondo piano. Entrate nell'ufficio del sindaco, parlate con Redstone. Accettate la missione "Foreman Jones". Uscite, scendete le scale, entrate nel tunnel colorato in blu. Parlate con Foreman nei pressi della carrozza della metropolitana. Dovrete poi tornare da lui dopo aver completato le prossime tre missioni - solo dopo la fine di "Starky Monarch" dovrete parlare nuovamente con Marshall.

Foreman Jones & Mutant Expansion

Seguite le linee sulla mappa per arrivare ad "Under Territory". Continuate poi a piedi, fino alla caverna. Alla fine del tunnel, destra, verso la stazione "Blue Line". Scendete le scale, entrate nella carrozza della metro. Uccidete il nemico a sinistra. Voltatevi, poi recuperate gli oggetti nella carrozza. Uscite dal lato opposto, salite le scale a destra, poi sinistra. Entrate a sinistra, destra, salite altre scale per raggiungere un magazzino di TNT. Voltatevi, equipaggiate la shotgun e respingete i nemici, fino al sollevarsi del cancello. Usatelo per tornare al corridoio, scendete le scale a destra, fatevi strada lungo la carrozza rovesciata. Usate il fucile da cecchino per colpire il nemico che lancia la dinamite. Salite le scale a destra, poi ancora destra lungo il bagno. Usate il foro sul muro per uscire. Sinistra, scendete la rampa, prelevate le munizioni.
Tornate su lungo la rampa, uccidete i nemici che emergeranno dalla zona seguente, fino a notare un'esplosione a destra - avvicinatevi alla zona dove si è verificata. Attivate l'"Authority Argumenter", equipaggiate una shotgun, attaccate l'enorme creatura fino a sconfiggerla. Liberatevi del resto dei nemici "minori", poi procedete lungo il tunnel scavato dalla grande creatura di cui si parlava prima. Destra, avanti, ancora destra lungo le scale.
Uccisi i nemici, vi troverete alla seguente stazione. Scendete sui binari a destra, uccidete i nemici. Sinistra, ancora lungo i binari. Collocate gli esplosivi dove indicato, poi destra aldilà dell'angolo. Salite gli scalini, giungendo ad una piattaforma. Avvicinatevi al detonatore, attivatelo. Voltatevi, eliminate le due creature con la mitragliatrice. Si apriranno poi le porte della seguente carrozza, percorretela. Deviate a sinistra, percorrete la successiva, poi destra per uscire. Parlate con Foreman e Redstons per completare la missione.

Gearhead Vault

Parlate con Redstone per ottenere questa missione. Ricevuta la chiave, uscite dall'ufficio, procedendo verso il retro della zona di gioco in cima alle scale. Entrate nella stanza a sinistra - segnata come "Management Office", poi percorrete il corridoio, entrando in quel di Gearhead. Salite le scale, cercando di evitare le mine che pendono dal soffitto. Usate una delle macchine come copertura, poi la mitragliatrice per uccidere i nemici a destra. Recuperate gli oggetti dalle casse, muovetevi verso l'angolo a sinistra, procedete all'interno della successiva stanza, dove incontrerete un robot con armatura dotato di mitragliatrici.
Saltate subito dietro un muretto per ottenere un po' di copertura, dunque lanciate svariate granate e colpite l'avversario alla testa per sconfiggerlo velocemente. Salite lungo la collina, poi deviate a sinistra, ancora sinistra, scalando le varie colline. Avvicinatevi all'albero ed uccidete i nemici che appariranno. Entrate nel bar, salite la scaletta. Prelevate gli oggetti dal balcone, poi ancora avanti, girate la valvola sul muro e disattivate i getti di fuoco. Attivate il pannello sull'ascensore. Giratevi, eliminate i nemici nei pressi del passaggio, poi collocatevi sull'angolo sinistro della stanza e - data la protezione fornita da questa zona - distruggete l'avversario dotato di mitragliatrice. Sempre avanti, deviate verso l'entrata a sinistra. Seguite il corridoio fino alla seguente stanza, prelevate gli oggetti, dunque avvicinatevi all'angolo per attivare le fiamme. Spostatevi verso una delle stanze attorno a voi, sicché le fiamme vadano ad eliminare i nemici.
Salite le scale a sinistra, eliminate gli avversari in cima, continuate avanti superando i propulsori dell'aereo. Entrate nell'alcova a sinistra e recuperate la fultrite di plutonio sul retro della stanza. Uscite fuori, sparate verso il nemico dotato di lanciafiamme, causando l'esplosione del suo jetpack. Tornate alla stanza del propulsore, eliminate gli altri nemici che giungeranno, poi avvicinatevi all'uscita. Quando le barre scenderanno giù, deviate verso sinistra, terminando il nemico con l'armatura che apparirà in zona. Entrate nell'apertura da esso creata. Scendete le scale a sinistra, poi dritti, uccidete i nemici. Entrate nel corridoio a sinistra, seguitelo fino alla valvola, poi giratela per disattivare i flussi di gas infuocato.
Proseguite verso la stanza sul retro, usate il cecchino per sparare ai jetpack dei due nemici dotati di lanciafiamme, mandando all'aria (letteralmente) i loro piani. Scendete gli scalini, deviate a destra. Usate la rampa, poi tornate a Subway Town e parlate con Redstone.

La Soluzione di RAGE

Price of Power & Starky's Monarch

Redstone vi assegnerà la missione. Scendete verso il livello più basso di Subway Town, dunque localizzate Starky all'interno della zona di corsa. Accettate la sua sfida, visualizzate la destinazione sulla mappa, e fatevi strada verso la zona indicata. Dovrete "sconfiggere" Starky durante una corsa uno-contro-uno, consigliamo di recuperare tutti i boost possibili, usarli durante i rettilinei, e collocare delle mine nei pressi delle curve. Tornati al garage, prendete possesso della nuova jeep, uscendo dalla zona di gioco. Seguite i puntini sulla mappa, arrivando alla centrale. Usciti dal veicolo, entrate dalla porta anteriore, deviate verso il corridoio a sinistra.
Disattivate l'elettricità grazie alla scatola di controllo gialla, fatevi ancora strada avanti lungo il corridoio. Disattivate il campo di elettricità, salite le scale a sinistra, prelevate gli oggetti. Altre scale, dunque una stanza a sinistra. Ancora sinistra, terminate i nemici con l'armatura, poi uscite all'aperto. Equipaggiate immediatamente il fucile da cecchino, sparate ai nemici sulla torretta. Procedete verso il lato opposto della stanza, ove sono presenti delle scale lungo le quali salire. Avanti ancora verso l'altro lato - uccidendo sempre i nemici grazie al vostro fucile da cecchino - per poi girare l'interruttore a destra mentre percorrete la passerella. Salite le scale sul retro, girate l'interruttore accanto alla porta, poi eliminate i nemici che appariranno nella zona sottostante, attendendo l'arrivo dell'ascensore. Salite sull'ascensore, fate partire la scenetta interagendo con il pannello di controllo. Uscite dalla macchina, avvicinandovi alle scale a destra. Salite le scale, uccidete i nemici, poi fatevi strada fino alla scaletta che conduce al piano superiore.
Altre scale, altri nemici, poi una passerella a destra. Terminate i bot, entrate nella porta sul muro opposto, recuperate gli oggetti dal tavolo ed uccidete i nemici a sinistra. Seguite la passerella fino al retro della zona di gioco, poi deviate a sinistra lungo il corridoio, superate la porta davanti a voi. Girate ancora a destra, terminate i nemici e scendete le scale. Sempre avanti, poi sinistra verso le fiamme. Tuffatevi per evitare le lame, salite le scale davanti a voi. Entrate nella porta a sinistra, spostatevi verso la ringhiera davanti a voi, usatela come copertura per terminare i soggetti che appariranno in zona. Muovetevi dunque verso il lato opposto della stanza, scendete le scale all'angolo, terminate il successivo gruppo di nemici. Girate a sinistra, in una nuova stanza. Sfruttate le scale nell'angolo a sinistra, terminate i gearhead, salite le scale davanti a voi ed avvicinatevi al nemico con l'armatura rossa. Consigliamo l'utilizzo di un'arma a corto raggio per cercare di terminare questo avversario, dopo aver schivato tutti i suoi colpi muovendovi continuamente a destra e a sinistra. Avvicinatevi al pannello di controllo, girate l'interruttore.
Voltatevi e salite le scale, terminate il nemico che giungerà dalla porta in apertura, proseguite dritti. Sinistra, scendete lungo il tunnel, seguite uno degli uomini di Redstone fino alla stanza successiva. Destra, scendete le scale, avvicinatevi ai pannelli di controllo che agiscono sulle trappole. Usateli per controllare le trappole che vi consentiranno di respingere i nemici in arrivo. Voltatevi e superate la porta dietro di voi. Sfruttate l'uscita per tornare a Wasteland, saltate sulla jeep e seguite i puntini sulla mappa per raggiungere la metro. Parlate con Redstone, completate la missione.

Ark Equipment

La missione vi verrà fornita da Lassard. Usate la jeep per raggiungere l'arco, poi superate il ponte ed entrate nel canyon, superando la porta. Uccisi i nemici, destra, percorrete il tunnel. Tirate la leva a destra. Tornate al tunnel, usandolo come copertura per uccidere i nemici. Poi fatevi strada lungo il sentiero, lasciando rotolare i barili arancioni. Muovendovi lungo il sentiero, girate a sinistra nei pressi del balcone di legno, usate la teleferica. Seguite la passerella, sparate ai barili arancioni per eliminare i nemici davanti a voi. Entrate nella tenda a destra, prendete gli oggetti. Poi uscite e percorrete la passerella, ancora destra, nell'ascensore. Sfruttate il pannello di controllo per causare la discesa dell'ascensore. Poi uscite e percorrete il tunnel, sparate ai barili per uccidere gli altri nemici.
Prendete le scorte, entrate nella tenda a destra, superatela, percorrete il ponte di legno. Salite verso la torre, destra, eliminate i nemici in arrivo. Percorrete i vari ponti fino al canyon, poi deviate verso il forte. Uccidete i nemici a destra e fate esplodere i palloni, poi scendete lungo il piano inclinato per trovare una passerella.
Giunti al piano terra, uccidete i nemici rimanenti, poi entrate nella caverna e sparate agli altri barili rossi. Avvicinatevi alla console blu, premete l'interruttore per ascoltare il messaggio. Avvicinatevi al contenitore, apritelo per recuperare l'equipaggiamento di tipo Ark. Usciti dalla stanza, sinistra. Eliminate i nemici, salite gli scalini. Interagite con il trasportatore in cima all'area d'uscita. Percorrete il tunnel, dunque seguite la passerella fino alla piattaforma che conduce al sentiero sottostante. Uccidete i nemici di pattuglia, destra, percorrete la porta per uscire. Andate a parlare con Lassard per completare la missione.

Assault the Authority Bridge

La missione potrà essere accettata da Portman dopo il completamento di "Ark Equipment". Dal garage, fatevi strada verso le rovine. Collocate gli esplosivi sul muro, tornate alla jeep attendendo l'esplosione, poi guidate aldilà del portone. Scendete nei pressi dell'edificio seguente. Attivate il pannello sulla piattaforma, cominciate l'ascesa. Collocate gli esplosivi sul generatore, voltatevi e procedete verso il lato opposto del ponte e collocate degli altri esplosivi sul secondo generatore. Saltate ancora sull'ascensore, attivate la console verde, tornate alla jeep e parlate con Portman.

Abandoned Distillery

La missione vi verrà fornita da Dietrich. Usate la jeep per raggiungere l'entrata della caverna. Seguite il sentiero fino alla distilleria, entrate nell'edificio. Usate la porta nell'angolo a sinistra per raggiungere un corridoio. Saltate aldilà della barriera di legno, entrate nell'ufficio. Recuperate il chiavistello, usatelo sulla porta davanti a voi. Entrate, poi sinistra, attraversate l'apertura e fatevi strada lungo il tunnel. Uccidete i nemici in arrivo con il cannone ad impulsi. Scendete le scale, poi respingete i mutanti in arrivo. Prelevate gli oggetti necessari, salite le vicine scale, entrate nella stanza in cima. Destra, poi sinistra nella sala di controllo.
Interagite con la console, uccidete i nemici visibili dalla finestra. Scendete le scale, saltate aldilà del carrello minerario per arrivare ad una ringhiera. Percorretela fino ad una piazzola erbosa. Uccidete i nemici in arrivo, salite la scaletta, fatevi strada lungo la passerella. Altra scaletta, poi percorrete le tavole di legno fino ad un tubo. Seguite il tubo fino ad una stanza, entrate nell'unica porta presente. Destra, attenzione al nemico che uscirà dal condotto. Entrate nell'apertura sul pavimento, percorrete un altro tunnel, poi salite le scale e prelevate i vasi vuoti dalla cassa.
Avvicinatevi al distillatore (la tanica all'angolo). Collocate al suo interno i vasi vuoti. Girate la valvola a sinistra, cominciando a riempirli. Poi mirate verso la ringhiera per uccidere i nemici in arrivo. Prelevate i vasi quando saranno pieni, collocateli nell'altro distillatore. Girate ancora la valvola, ripetete il processo. Percorrete il tunnel fino ad una scaletta, salite al livello superiore, percorrete la passerella per uscire dalla stanza. Saltate sugli armadietti, poi tuffatevi velocemente nella seguente stanza, uscite attraverso la porta davanti a voi per arrivare alla Jeep. Parlate con Dietrich.

Assault Capital Prime

Tornate al garage, poi seguite i puntini sulla mappa per arrivare a Capital Prime. Uscite dal veicolo, entrate nel tunnel a destra. Usate la console per entrare in quel di Capital Prime. Accovacciatevi e fatevi strada lungo il condotto per arrivare alla seguente stanza, deviate a destra. Recuperate le munizioni, poi seguite il corridoio fino al balcone. Terminate il drone di sicurezza, usate le scatole come copertura per uccidere anche i nemici. Ancora avanti, poi sinistra e dritti lungo i corridoi.
Avvicinatevi al campo di forza blu, che vi aiuterà nell'ascesa. Giù dalla piattaforma, sinistra, percorrete la passerella verso il ponte, attivate la console verde, salite le scale aldilà di essa, poi disattivate i laser blu e saltate sulla piattaforma per farvi trasportare in alto. Ora procedete verso i laser rossi, uccidendo i nemici che emergeranno. Scendete lungo le rampe, attivate la console verde. Tornate al livello superiore, muovetevi aldilà della porta. Liberatevi degli altri nemici, destra, fatevi ancora strada lungo il corridoio. Attivate la console a sinistra, saltate sull'ascensore, lasciatevi trasportare al livello superiore.
Usciti dalla piattaforma, avvicinatevi ai laser blu. Scendete la rampa a destra, attivate la console verde, tornate ai laser blu (ora disattivati), avvicinatevi al nucleo. Percorrete il ponte, poi il corridoio a destra. Uccidete il resto dei nemici, nonché le guardie in arrivo. Altri laser blu alla fine del corridoio: fatevi trasportare dall'ascensore fino al piano superiore, uscite dalla piattaforma, attivate la console. Scendete, poi attivate un altra console e percorrete il ponte a sinistra. Altra console, poi tornate al nucleo ed uccidete i nemici attorno. Attivate la console sul vicino ponte, uccisi degli altri nemici potrete raggiungere l'ultima console - accanto al nucleo - e completare il gioco!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Missione