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La Soluzione di Dead Rising 2: Off the Record

Il ritorno di Frank West!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   02/11/2011

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana per Xbox 360 del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

TERROR IS REALITY

Quando avrete preso il controllo del più grande killer di zombie di sempre, Frank West, preparatevi a combattere alcuni zombie, in stile WWE! Come vedrete, a differenza di Chuck, Frank non gira su una stupida motocicletta con delle motoseghe attaccate, oh no, lui uccide gli zombie a mani nude e con sedie d'acciaio, impressionante eh?! Questo piccolo minigioco vi farà guadagnare una grossa somma di denaro, uccidendo un gruppo di zombie. Ci sarà una medaglia di bronzo, argento e d'oro; per ottenere quella di bronzo, dovrete uccidere abbastanza zombie per guadagnare 10.000$, per quella d'argento dovrete arrivare a 15.000$, e per quella d'oro a 20.000$, ma non si tratta di un'impresa difficile da realizzare. Iniziate battendo gli zombie che si troveranno sul ring con voi; usate il tasto "X" per colpire e tenetelo premuto per batterli più rapidamente. L'uccisione di zombie come questi, non garantisce il guadagno di molto denaro, ma almeno è un'operazione facile. Un timer sulla parte superiore dello schermo, farà il conto alla rovescia, mentre eseguite questa operazione, quindi tenetene conto. Non preoccupatevi di uccidere tanti zombie, avrete un sacco di tempo per accumulare denaro in un secondo momento. Dopo un po' le gabbie attorno al ring si apriranno rivelando ancora più zombie, ma ci saranno anche delle armi per entrare nelle loro gabbie. Troverete cose tipo mazze da baseball e sedie d'acciaio, così potrete uccidere gli zombie. Fate questo per un po', fino a quando la gabbia attorno al ring si ritirerà a terra e l'orda gigante di zombie all'esterno vi darà del filo da torcere! Questi zombie cominceranno a salire sul ring, quindi dovrete far avvicinare un gruppo di loro e portarlo in uno degli angoli, poi saltate sopra all'angolo e la porta su di esso slitterà fino a rivelare delle devastanti smerigliatrici; questo è il modo migliore per guadagnare velocemente denaro quando si tratta di uccidere zombie in un ring di wrestling. Molti di loro incapperanno nelle lame, ma non rilassatevi sopra all'angolo, altrimenti verrete inghiottiti dalle fiamme. Tornate sul ring, saltando oltre gli zombie che si trovano vicino all'angolo, poi spostatevi per eliminarne quanti più potete con le smerigliatrici. Ricordatevi che se uccidete gli zombie che si trovano al di fuori del ring, non otterrete alcun denaro. Ripetete questa procedura per gli altri tre angoli, e smettete di usare una smerigliatrice quando cominciate a guadagnare meno di 1.000$ ad uccisione. Delle fiamme gireranno per tutto il ring, quindi rimanete sulla smerigliatrice finale fino a quando non si placheranno, poi riprendete ad uccidere gli zombie. Potrete facilmente ottenere 25.000$ e la medaglia d'oro. Il bello è che manterrete tutti i soldi che avrete guadagnato. Negli spogliatoi, dopo il filmato, parlate con gli altri due concorrenti che si stanno rilassando qui, quindi uscite dallo spogliatoio. Sulla parte superiore dello schermo apparirà la guida dell'area, portate fuori Frank da questa zona. Da notare il poster sul muro che copre i vecchi poster di Chuck! Partirà un altro filmato, quando riavrete il controllo del diabolico Frank West, sarà il momento di scattare delle foto di TK e di alcuni hippie. Per usare la fotocamera dovrete prima premere il grilletto sinistro, quindi premete il bumper destro per estrarre la macchina fotografica ed usate il grilletto destro per scattare foto. Tenete d'occhio TK e la sua schiera di sotto, ed aspettate che appaiano su di loro i bollini gialli PP per scattare la foto; se zoomate potrete guadagnare più punti PP ed ottenere una foto migliore. Continuate a seguirli all'interno del magazzino, scattando foto ogni volta che appaiono i bollini PP. Quando avrete finito di fare questo, partirà un altro filmato. Se questa è la prima volta che ci giocate, i tre teppisti che affronteranno Frank saranno imbattibili. I teppisti vi butteranno fuori, e Frank, dopo essere stato molestato sessualmente da alcune ragazze, entrerà in un ascensore. Naturalmente l'ascensore si romperà e quando Frank ne uscirà sarà il momento di uccidere alcuni zombie. Prendete le armi fuori a terra ed iniziate le danze. Uccidere gli zombie vi darà punti esperienza, e potrete anche scattare delle foto se volete PP, che si tradurranno poi in punti esperienza. Indipendentemente da ciò, fatevi strada fino al fondo della stanza, la stanza alla destra contiene alcuni elementi di guarigione, quindi consiglio di fermarvi lì se questo è il vostro primo rodeo zombie. I giocatori esperti non avranno problemi ad affrontare questa sezione iniziale, anche se Frank avrà solo quattro caselle di salute alla partenza. In ogni caso, seguite la freccia che vi guiderà attraverso questo posto, uccidendo gli zombie e più o meno ignorando i sopravvissuti. Quando vedrete una porta etichettata "porta verde", fermatevi lì per una risata, potrete anche cambiare il costume da wrestler di Frank se volete. Poi uscite dalla stanza e continuate a seguire la freccia che vi guiderà in una vasta area aperta con un poliziotto che cerca di sparare agli zombie ed ai sopravvissuti. Muovetevi attraverso la marea di zombie e fate tutto il possibile per evitare di subire danni. Ci sono un paio di sopravvissuti dietro al cancello su cui vi imbatterete, se volete un sacco di XP, estraete la fotocamera e preparatevi per un colpo veloce, letteralmente; al tizio sulla destra salterà il cervello quando gli zombie gli si avvicineranno, quindi tenetevi pronti a scattargli la foto. Poi lasciate la zona, mentre l'altro ragazzo è praticamente "andato". Continuate a passare attraverso gli zombie ed usate la freccia come vostra guida per raggiungere le porte che conducono alla Striscia di Platino.

La Soluzione di Dead Rising 2: Off the Record

FIND ZOMBREX

Una volta raggiunto il rifugio, tramite i meravigliosi filmati, passate attraverso le corde, è arrivato il momento di trovare a Frank dello Zombrex. Se non glielo fornirete almeno una volta ogni 24 ore, come la figlia di Chuck, lui si trasformerà in uno dei non-morti. Quando riavrete il controllo di Frank, potrete raccogliere elementi di cura ed armi nel rifugio, poi dovrete andare al pozzo di ventilazione dell'aria ed apritelo premendo "B". Ora potrete esplorare liberamente il centro commerciale. Non avrete bisogno di Zombrex per un po', quindi potrete solo correre e familiarizzare coi negozi e con le modalità di uccisione degli zombie. Se avete giocato con Dead Rising 2, dovreste ricordarvi bene l'area iniziale del centro commerciale. Il corridoio che conduce all'attuale Royal Flush Plaza è notevolmente differente da Dead Rising 2. C'è una borsa per terra e un sacco di soldi in giro, e inoltre c'è anche una chiave che apre una cassetta di sicurezza; queste cose sono nuove nel gioco, assicuratevi di prendere la chiave. Al fine di ottenere lo Zombrex, dovete visitare il Roy's Mart, una farmacia non troppo lontano, ma avrete bisogno di alcune buone armi per affrontare i saccheggiatori che ci sono là. Consiglio di visitare la Chieftain's Hut per ottenere qualche ascia e qualche lancia. Indipendentemente da ciò, passate il Roy's Mart e godetevi il filmato. Occupatevi del trio di saccheggiatori in ogni modo possibile. In un colpo a sorpresa che si differenzia dal secondo gioco, questi tizi prepareranno delle molotov che causeranno una quantità assurda di danni. Quando saranno tutti morti, Frank otterrà automaticamente la chiave per la farmacia, quindi saltate sul bancone ed aprite la porta della farmacia, afferrate lo Zombrex dal bancone e raccogliete tutti gli elementi di salute che vi servono, c'è anche succo d'arancia e latte che fanno miracoli per la resistenza di Frank. Vi consiglio di parlare con Denyce, che è stata terrorizzata dai saccheggiatori di prima; lei è il primo "sopravvissuto" che sarete in grado di salvare. Se avete giocato tutti i Dead Rising prima di questo, dovreste sapere come funziona; in sostanza troverete questi sopravvissuti in tutto il centro commerciale, parlate con loro e vi seguiranno al rifugio. A volte loro richiederanno attività extra o qualcosa del genere, ma Denyce è abbastanza obbediente. Dopo aver parlato con lei, tornate al rifugio, il gioco vi consente di sapere quando lei sarà abbastanza vicino, così potrà muoversi con voi lungo il condotto di ventilazione, il che è davvero una gradita aggiunta al gioco. Quando sarà tornata al rifugio, vedrete un altro filmato. Ora potrete fare quello che volete per passare il tempo fino a quando Frank avrà bisogno della sua prima dose di Zombrex. Potrete andare nel centro commerciale per salvare altri superstiti o se volete potrete uccidere gli zombie e raccogliere le armi, potrete anche scattare delle foto o esplorare la zona. A differenza di Dead Rising 2, non c'è bisogno di tornare al rifugio per aver a che fare con lo Zombrex, un'icona apparirà sullo schermo quando Frank ne avrà bisogno, e tutto ciò che dovrete fare è premere a sinistra sulla croce direzionale per somministrarglielo.

CASO 1: 25 Settembre, ore 08:00

Tutto quello che dovrete fare per attivare questo caso è trovarvi nella camera di sicurezza con Stacey Forsythe al momento giusto. Le cose sono un po' diverse questa volta, sembra che Stacey sia accusata di aver causato l'epidemia, non Frank (in Dead Rising 2 era stato il protagonista Chuck Greene). Quando riavrete il controllo di Frank West, vi verrà chiesto di salvare il gioco e continuare, o semplicemente di continuare; vi consiglio di salvare perchè è sempre meglio farlo. Quando tenterete di uscire dal rifugio, sarete fermati da Sullivan, parlate con lui per ottenere la chiave della manutenzione, che aprirà tutte le stanze della manutenzione nel centro commerciale, dove potrete attaccare insieme delle armi per crearne di più potenti e altre cose divertenti. Dopo che Frank sarà uscito dalla ventilazione, cercate di tornare alla Royal Flush Plaza, se per qualche motivo assurdo non riuscite a trovare la strada, potete sempre fare riferimento alla freccia nella parte superiore dello schermo. Quando raggiungerete la stanza della manutenzione, partirà un filmato che vi introdurrà su un banco da lavoro dove potrete inventare ogni sorta di ignobili dispositivi. Proseguite e create la mazza ferrata che il gioco vi dirà di fare; tutto ciò che dovrete fare è piazzare sul banco di lavoro una scatola di chiodi o una mazza da baseball, poi posizionate sul banco anche l'altro articolo e Frank li metterà insieme. Ogni stanza della manutenzione è attrezzata per comporre almeno un'arma, quindi non abbiate paura di fare qualche esperimento. Il vostro prossimo obiettivo è quello di raggiungere l'hotel nella Striscia di Platino, è semplice, basta che seguiate la freccia e che uccidiate gli zombie lungo il cammino, o potrete anche evitarli. Avrete un po' di tempo a disposizione prima che dobbiate essere lì, quindi non affaticatevi troppo. Quando arriverete nei dintorni dell'hotel, godetevi il filmato che vi introdurrà ad una Rebecca Chang, poi potrete continuare a fare quello che volete fino a quando il contatore si esaurisce e perderete il gioco, o se volete continuare la trama dovrete parlare con Rebecca. Lei vi condurrà alla stanza della sicurezza centrale, seguitela, ma non preoccupatevi di dover badare a lei, in quanto è in grado di gestirsi da sola. La prima destinazione alla quale vi condurrà, prima ancora della stanza della sicurezza centrale, sarà una coppia di bagni, dove potrete salvare la partita. Poi parlate con Rebecca e continuate a seguirla, vi imbatterete in alcuni saccheggiatori lungo il cammino, affrontateli il più rapidamente possibile, altrimenti vi spruzzeranno in faccia della vernice spray, vi ruberanno un sacco di soldi ed oggetti dal vostro inventario. Sconfiggeteli e continuate a seguire Rebecca passando tra gli zombie. Frank e Rebecca si troveranno di fronte ad un cancello e partirà un nuovo filmato, poi continuate a seguire la signora Chang. Quando raggiungerete la camera della sicurezza, scoprirete che la porta è bloccata, esaminatela per assistere al maestro dello sblocco in azione! Quando la scena termina, dovrete tornare alla stanza della sicurezza del rifugio per concludere questo caso.

La Soluzione di Dead Rising 2: Off the Record

CASO 2: 25 Settembre, ore 18:30

Quando arriva il momento, tornate alla camera della sicurezza del rifugio per innescare l'inizio di questo caso. Questo caso non avrà luogo nella Zona di Urano (l'unica zona recentemente aggiunta di Off the Record) dell'ultima volta, ma ricorda abbastanza gli stessi eventi che si sono verificati in Dead Rising 2. Comunque, la vostra freccia vi guiderà alla Zona di Urano, dove troverete un sacco di nuovi oggetti con cui divertirvi e potrete godere del fascino che prevaleva nel primo Dead Rising, ma non molto nel secondo. E' l'area più originale nell'universo di Dead Rising 2. Oltre a questo, c'è anche la banca qui, che contiene le cassette di sicurezza; se trovate le chiavi giuste, potrete aprirle per raccogliere un sacco di contanti. Vi consiglio di andare in banca prima di combattere il primo psicopatico, che sarà quel tizio che parlava con TK in precedenza, l'hippie. In ogni caso, il motivo per cui dovrete andare in banca è: A) per usare la chiave che avete trovato all'inizio del gioco e che vi è stato chiesto di raccogliere, B) per raccogliere alcune gemme. La ragione per cui voglio che voi prendiate le gemme è per avere una bella arma potente per affrontare uno degli psicopatici. Le gemme si trovano nel pavimento del caveau in banca. Quando ve le sarete procurate, ci saranno due diverse armi da poter realizzare in grado di causare una devastante quantità di danni. Vi suggerisco anche di visitare i locali dei ristoranti nella zona degli elementi di cura. Nel centro della Zona di Urano si trova una sala piena di giochi e giostre, e qui vicino troverete anche un poster di un film intitolato Gli Invasori di Urano!, se lo esaminate sbloccherete la Combo Card per una nuovissima arma, gli occhi laser. Tutto ciò che vi serve per crearla sono delle gemme e una maschera da alieno; queste maschere le potrete trovare in tutta la Zona di Urano, soprattutto dietro le casse dei negozi. L'altra arma che potete creare è la spada laser, che richiede delle gemme e una torcia elettrica; anche queste torce le potrete trovare in tutta la Zona di Urano, soprattutto nei dintorni delle casse. Create una di queste armi, o uscite dalla Zona di Urano e ritornate per costruirle tutte e due. Quando vi sentite pronti ad affrontare lo psicopatico, che si chiama Brandon Whittaker, usate la freccia che vi condurrà direttamente nei bagni dove risiede col suo ostaggio. Purtroppo, Frank non riuscirà a combinare niente con l'ostaggio, Brandon le taglierà la gola e ci sarà un combattimento all'ultimo sangue con l'hippie bastardo! Attaccatelo con le vostre armi più potenti, poi lui salterà dietro le bancarelle, una porta si aprirà e ne uscirà uno zombie, poi Brandon salterà sopra alla bancarella nel tentativo di sorprendervi. Restate immobili e potrete evitare di subire danni, poi tornate ad attaccarlo ed assicuratevi di curarvi se la salute si abbassa troppo. Quando la sua barra della salute si sarà esaurita, Brandon sarà morto!

CASO 3: 25 Settembre

Subito dopo aver concluso il secondo caso, questo sarà disponibile. Tutto ciò che dovrete fare per completare la prima parte di questo caso è tornare al rifugio e parlare con Stacey nella stanza della sicurezza, tuttavia, sulla vostra strada vi imbatterete in uno psicopatico. Questo pazzoide è Chuck Greene, il protagonista dell'originale e della versione canonica di Dead Rising 2. Sembra che Katey, la figlia di Chuck, sia morta e lui sia impazzito. E' piuttosto divertente picchiarlo, e sono sicuro che i fan della serie si godranno la scena e il dialogo. Questa lotta è del tutto opzionale, in realtà si tratta della rielaborazione di una side-quest dall'originale Dead Rising 2; si tratta dello stesso combattimento e concetto, anche se con Chuck Greene come psicopatico al posto del tizio sulla moto. Se lo sconfiggete potete usare la sua moto con le motoseghe laterali, ma si tratterà di un combattimento molto duro. Il modo migliore per sconfiggerlo è fare scorta di salute e di pistole e aspettare che lui estragga una molotov, quindi sparate alla molotov mentre si trova ancora nelle sue mani. Oppure potete semplicemente saltare questa lotta, che è la strategia migliore, se avete un livello basso. Se decidete di passare oltre, potrete ritornarci in seguito, fino a quando non scadrà il tempo. Tornate al rifugio quando siete pronti ed andate nella stanza della sicurezza per vedere il filmato ed attivare la seconda parte del terzo caso. Ora il vostro obiettivo sarà quello di raggiungere il sistema ferroviario sotterraneo che si trova sotto Fortune City, la freccia vi guiderà direttamente verso la porta che conduce giù in questi tunnel. Una volta che siete li, Frank noterà TK e i suoi scagnozzi in giro. Questa sarà un'altra opportunità per un servizio fotografico; osservate i lavoratori ed aspettate che i bollini PP appaiano sulle loro teste, quindi scattate rapidamente una foto. Continuate fino a quando Frank sarà individuato, e TK e i suoi cercheranno di fuggire sul treno. Quando riavrete il controllo di West, vi ritroverete in fondo al treno. Ci sarà salute in abbondanza per terra, quindi è improbabile che moriate, ma fate attenzione ai nemici armati di mitragliatrici. Quello che dovrete fare è avvicinarvi al primo nemico, uno di quelli che di solito gira da solo, ucciderlo e rubare la sua arma. Così potrete stare al passo; mirate alle teste dei vostri avversari per eliminarli in fretta e raccogliete il maggior numero di mitragliatrici perchè vi torneranno utili. Continuate ad eliminare i nemici e dirigetevi alla fine del treno, dove TK attuerà la sua drastica fuga.

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CASO 4: 26 Settembre, ore 13:00

Per iniziare ufficialmente il Caso 4 dovrete trovarvi alle 13 al rifugio, ciò significa che potrete andare in giro a salvare i sopravvissuti e fare le missioni secondarie, potrete fare un po' d'esplorazione alla ricerca di zone segrete o sperimentare le differenti armi. Se invece avete speso molto tempo negli altri casi, potreste anche essere in grado di correre nella stanza della sicurezza del rifugio per iniziare immediatamente questo caso; sarà il vostro modo personale di giocare a dettare il ritmo dell'avventura. Questo caso sarà abbastanza difficile, quindi assicuratevi di utilizzare il miglior arsenale di cui disponete e di fare scorta di salute. Vi raccomando di portarvi le armi combinate, come i guanti da box coi coltelli, o le spade laser, o qualcosa del genere, tanto per essere pronti alla lotta prima di cominciare. Sembra che gli scagnozzi di TK stiano andando ai caveau in tre casinò, l'Americana, lo Slot Ranch e lo Yucatan; stanno irrompendo in ciascuno dei caveau con una potente trivella, quindi dovrete visitarne ognuno per sconfiggere tutti i suoi mercenari armati e poi procedere con la distruzione della trivella. Vi consiglio di visitare per primo quello più vicino al rifugio, l'Americana, sia per convenienza, sia perchè la freccia vi condurrà prima a quello. Quando arriverete all'interno del casinò, troverete un paio di mercenari in relax e alcuni zombie da uccidere; eliminate questi tizi e poi rubate le loro armi. Fatevi strada nella stanza del caveau, uccidendo i mercenari che incontrate, e quando sarete dentro, usate le scrivanie e le pareti come riparo e liberatevi dei tizi che ci sono qui. Poi concentrate tutta la vostra energia sulla trivella, quando sarà distrutta, rifornitevi di munizioni dai mercenari morti. Ora dovrete procedere verso il casinò successivo, ed è probabile che incontrerete tanti altri mercenari lungo il cammino, così potrete ucciderli ed impossessarvi delle loro armi e delle loro munizioni. I prossimi due casinò sono facili da ripulire, basta che applichiate la stessa strategia usata nel primo. Dopo che anche le altre due trivelle saranno state distrutte, Frank riceverà una chiamata molto angosciante. Sembra che TK abbia un furgone blindato col quale ha eseguito un furto di denaro in un altro casinò! Assicuratevi di avere abbastanza elementi di guarigione e mitragliatrici prima di affrontare il sacco di mercenari che incontrerete; ricordando che è sempre meglio sparare raffiche brevi e mirare alle loro teste. Quando sarete nei pressi del furgone, preparatevi ad uno scontro a fuoco, usate qualsiasi oggetto nell'ambiente come riparo mentre cercate di eliminare uno per uno questi tizi. Quando saranno tutti sconfitti prendete le loro armi e cominciate a far saltare il furgone, quando la sua barra della salute sarà esaurita, esploderà e sarete felici di sapere che avrete completato uno dei casi più difficili del gioco!

CASO 5: 27 Settembre, ore 12:00

Questo è il punto in cui le cose diventano molto diverse rispetto all'originale Dead Rising 2. Quando arriverete al barbecue posto nell'Americana per conferire con la "fonte" di Rebecca, scoprirete che lei non c'è, per essere più precisi, lei è stata rapita da TK, il quale vuole 1.000.000$ entro le 19:00 altrimenti lei è morta. Anche se questo suona come un compito molto arduo, in realtà sarà reso più facile dalla Modalità Sandbox! Dead Rising 2: Off the Record offre una nuovissima modalità di gioco chiamata Modalità Sandbox, legata direttamente al vostro profilo della modalità Storia; ciò significa che potrete iniziare una nuova partita in Modalità Sandbox in qualsiasi momento attraverso il menù principale, e qualsiasi somma di denaro e quantità di PP che guadagnerete in questa modalità verranno automaticamente trasferiti al vostro personaggio nella modalità Storia. E' assolutamente possibile ottenere 1.000.000$ in modalità Storia, ma sarà molto più divertente e più facile farlo in Modalità Sandbox, completando le sfide, magari anche in cooperativa con un compagno. Ci sono un sacco di modi per avere i soldi in fretta, ad esempio cercando le casse, che potrebbero contenere 100.000$ o più; visitate spesso la banca nella Zona di Urano per aprire tutte le cassette di sicurezza di cui avete le chiavi, per prendere il denaro che contengono; usate l'hacker per rubare 20.000$ dal bancomat; sfondate le slot machines... Quando disporrete dei fondi adeguati, visitate il Shoal Night Club alle 19:00. Assicuratevi di avere un sacco di armi e di elementi di guarigione, perchè la battaglia seguente sarà una delle più difficili del gioco e gli elementi di guarigione a disposizione saranno nell'alcool. Quando Frank si ubriaca, vomita e fa cadere qualsiasi arma con cui è equipaggiato. Questo può essere un grosso problema, in quanto le due tipe che dovrete affrontare sono molto veloci e in grado di causare una quantità significativa di danni, ed inoltre hanno una difesa alta. Il lato positivo è che è sufficiente che ne uccidiate una! Quindi ciò significa che dovrete scaricare tutta la potenza delle vostre armi su una delle due, cercando di evitare l'altra. Se disponete di abbastanza potenza di fuoco e sufficienti elementi di guarigione per mantenere su la barra della salute, questa lotta non sarà poi così difficile.

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CASO 6: 27 Settembre, ore 19:00

Sembra che TK stia cercando di scappare sul tetto dell'hotel. Ci sarà un altro combattimento col boss, ma non fate scorta di nulla, mantenete il vostro inventario il più aperto possibile, con solo un paio di elementi di guarigione, tanto per essere sicuri. Fatevi strada verso l'hotel, troverete un gruppo di nemici armati, di guardia agli ascensori, uccideteli e usate le loro stesse armi per farlo. Non preoccupatevi di portarvi appresso uno dei loro fucili d'assalto, tanto non vi serviranno per l'imminente lotta. Sappiate che un altro mercenario uscirà dall'ascensore quando vi avvicinerete, uccidetelo e salite con l'ascensore e guardate la scena. Aspettate che l'ascensore sia quasi arrivato, quindi spingete verso il basso l'analogico sinistro così che Frank rotoli in modo sicuro fuori. Quando la luce verde dell'argano lampeggerà premete "B", questo tirerà l'elicottero all'interno del raggio d'azione. Afferrate tutto quello che potete sul tetto, ci sono dei coni che potrete buttare e che sono molto efficaci, così come i riflettori. Buttate tutto quello che potete contro l'elicottero, fino a quando volerà di nuovo, quindi schivate nuovamente l'argano e correte in cerchio per evitare il fuoco delle mitragliatrici. Poi l'argano tornerà al suo posto, quindi cominciate a lanciargli roba addosso. Se la vostra salute si sta esaurendo, correte vicino al nascondiglio di Rebecca per trovare qualche succo d'arancia, vodka e birra. Potrete far salire Frank sulle unità di aria condizionata per evitare il fuoco delle mitragliatrici e per fargli recuperare i sensi. Comunque, continuate ad applicare questa strategia, e quando la sua barra della salute sarà esaurita, l'elicottero verrà distrutto e questo caso sarà completato.

CASO 7: 28 Settembre, ore 09:00

Seguite la freccia che vi guiderà al tetto della Royal Flush Plaza, quando sarete lì al momento giusto, partirà un filmato che introdurrà alcuni super-fastidiosi nuovi nemici ed un militare incompetente. Quando sarà terminato, preparatevi ad affrontare quello che sarà il combattimento col boss più irritante di tutti! La freccia vi condurrà in un garage, poi continuerà a guidarvi in una zona con una jeep militare distrutta ed un ammasso di casse rotte, dove si trova il Sgt. Douchebag. Se andate nella direzione opposta rispetto alla freccia, potrete trovare una stanza della manutenzione, una stanza di salvataggio ed un paio di brocche di succo d'arancia; tutti questi elementi saranno sorvegliati da un sacco di zombie, tra cui anche uno di quelli nuovi, fastidiosi, acidi, il cui unico scopo sarà quello di farvi incazzare! Vi raccomando di trovare il tempo di salvare. Assicuratevi di avere una buona quantità di elementi di cura e di armi a distanza. Gli attacchi ravvicinati provocano più danni, ma trovarsi vicino a questo tizio è un'idea orribile; lui vi getterà a terra e vi riempirà di proiettili, poi vi lancerà lungo l'area come un sacco della spazzatura. Fortunatamente, non dovrete restare lì se il gioco si fa duro, potrete lasciare quest'area per fare rifornimento, e non abbiate paura di farlo se necessario. In caso contrario, preparatevi allo scontro. La sua mitragliatrice provocherà un sacco di danni, quindi interrompete la copertura solo quando avrete a disposizione un buon tiro. Assicuratevi di guardare quando getta una granata, così potrete fuggire da lì per evitare seri danni. A volte si fermerà dietro alcuni ripari e sparerà all'impazzata e in modo casuale, e questo sarà il momento in cui la sua pistola causerà maggiori danni, ma sarà anche più facilmente evitabile. Se siete a corto di armi, potrete trovare una granata e dei fucili d'assalto vicino ad alcuni dei suoi compagni caduti. Sarà una battaglia dura, ma con sufficiente persistenza, il Sgt. Boykin potrà essere battuto. Quando sarà morto, però, arriveranno nuovi problemi da affrontare. Sembra che Rebecca sia infortunata ed è quindi necessario portarla in spalla fino al rifugio. Setacciate l'area per rifornirvi in quanto, dopo la battaglia, avrete sicuramente la salute bassa. Potete prendere l'LMG che Boykin aveva, è dotata di 200 proiettili ed è una macchina per uccidere. Usate il pulsante "B" per trasportare Rebecca, quindi uscite dal garage e vi imbatterete in un paio di soldati, tra i quali ci sarà il Sgt. Woo, che non sarà impazzito come il suo commilitone. Parlate con Woo, e sia lui che il suo subordinato vi aiuteranno a raggiungere il rifugio. Sono entrambi armati, Woo con un fucile da caccia e il suo subordinato, che si chiama Kuss, sembra che rimanga attaccato ai muri per un bel po'; loro possono aiutarvi notevolmente, diradando l'orda di zombie, così non dovrete sempre mettere giù Rebecca. Come potete immaginare questo farà scorrere tutto più velocemente. Quindi tornate al rifugio, e dopo la scena, verrà invaso dai non morti. Se siete preoccupati di cercare di proteggere i sopravvissuti, provate a mantenere gli zombie fuori mentre raccogliete gli elementi necessari. Dovete procurarvi una lattina di benzina, un rocchetto di filo ed un generatore. Il generatore è il più vicino. Potrete raccogliete solo uno di questi elementi alla volta perchè costituiranno un' "arma pesante". Prendetene uno e portatelo ai controlli vicino al cancello, quindi mettetelo giù, poi fate così anche con gli altri due. Quando avrete tutti e tre gli elementi necessari insieme, premete "B" per avviare l' "hackeraggio" dei controlli della porta; poi premete ripetutamente "A" per eseguire l'"hackeraggio". La porta si chiuderà a poco a poco, e quando sarà completamente chiusa, avrete terminato questo caso.

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CASO 8 / TK IS INFECTED: 28 Settembre

Dopo aver riottenuto il controllo del più grande fotoreporter al mondo Frank West, sarà il momento di mettere davvero un freno a questo caso e all'epidemia di Fortune City! Ma prima di farlo, ci sarà una specie di missione nella missione. A questo punto Frank avrà già avuto tutte le dosi di Zombrex di cui aveva bisogno, tuttavia, ora TK avrà bisogno di una dose di roba buona dopo essere stato morso da uno zombie. Lo Zombrex si può trovare in molte aree del gioco, ad esempio nelle cassette di sicurezza nella Zona di Urano, oppure può essere comprato dai mercanti. Vi consiglio l'acquisto dai mercanti, in quanto è l'opzione più semplice se disponete di 1.000.000$ o più. Prendete lo Zombrex per primo, tanto per essere sicuri; se siete a corto di soldi potete sempre passare alla Modalità Sandbox per costruire alcuni fondi e tornare poi alla modalità Storia per comprare le medicine. Quando avrete lo Zombrex, potrete concentrarvi su altre questioni. La freccia vi guiderà al sistema sotterraneo più vicino al rifugio, quando raggiungerete il tunnel salite a bordo del veicolo e cominciate a percorrere il sistema. Abbandonate il veicolo ogni volta che ne vedete uno di più nuovo, in quanto questi cosi si rompono facilmente. Noterete dei mercenari fuori sui lati, ma non trattate con loro a meno che non ne abbiate bisogno o vogliate una pistola. Vi imbatterete in un mucchio di sacchi di sabbia e tanti altri mercenari. Uccidete i due che sono sulla parete accanto alla grande porta chiusa, poi saltate dietro ai sacchi di sabbia e usate il pulsante "B" per aprire il cancello, attraversatelo e partirà una scena. Ci sarà un gruppo di mercenari, ma dovreste essere in grado di occuparvi di loro senza troppi problemi. Quando li avrete uccisi, seguite la freccia che vi porterà da un paio di scienziati. Quando la scena finisce, inizieranno a sparare contro di voi, sparano rapidamente, ma muoiono altrettanto in fretta. Quando saranno morti, avvicinatevi ai loro cadaveri per innescare un altro filmato. Non preoccupatevi di dover tornare indietro lungo i tunnel, la freccia vi condurrà dritta al loro ascensore personale, premete "B" sui pulsanti nel muro per chiamarlo, quindi entrate ed usatelo. Tornate al rifugio per concludere questo caso.

THE FACTS – 28 Settembre

Assicuratevi di dare lo Zombrex a TK prima di iniziare, altrimenti non otterrete il finale S. Quando siete pronti andate al Fortune Park per iniziare la distruzione dei Mietitori della Regina. Ce ne sono un sacco, e sono tutti fortemente protetti. Ci sono due mercenari armati ed uno dotato di un fucile laser, che vi farà vomitare e cadere qualunque arma abbiate. Prendetevela calma mentre passate dal mietitore alla raccolta, cercate di entrare nei casinò più che potete per ottenere checkpoint, e salvate appena potete. Quando li avrete finalmente distrutti tutti, preparatevi per il boss finale, sarà un combattimento unico nella storia della serie. Andate verso l'area designata seguendo la vostra freccia per iniziare questa battaglia. La lotta sarà abbastanza diretta, e neanche particolarmente difficile...solo lunga. Sappiate che non dovrete per forza rimanere nella zona di combattimento, potrete muovervi ed andare in bagno per salvare, o visitare le vicine stanze della manutenzione, o lasciare completamente l'area per andare a raccogliere rifornimenti. Quello che dovrete fare per sconfiggerlo è aggirare i suoi artigli quando pestano il terreno, ma prima occupiamoci delle basi. Prima di tutto, noterete le grandi dimensioni della sua barra della salute nella parte inferiore dello schermo, e le due stelle d'oro a sinistra del contatore che indicano a quale fase del boss siete; la prima volta che la sua barra della salute si esaurirà, sparirà una stella, la seconda volta sparirà anche la seconda stella, e la terza volta la barra della salute sarà rossa e quando si esaurirà completamente il gioco sarà finito. Nella prima fase avrà pochi attacchi differenti, se vi trovate nel mezzo, lui striscerà un suo artiglio da sinistra a destra e vi butterà all'indietro. Inoltre potrà sparare una raffica di missili contro di voi, e potrà sbattere fra di loro entrambi gli artigli in modo seccato. La cosa più importante è che stiate attenti a non avvicinarvi troppo, altrimenti vi sparerà all'indietro con un soffio d'aria, giusto sulla traiettoria di alcuni missili, se siete sfortunati. Quello che dovrete fare è ingannarlo. Se notate, quando pesta i suoi artigli a terra lascia un cerchio nero sul suolo; scegliete l'artiglio destro o sinistro e concentratevi su di esso; correte sul cerchio nero per schivare fuori quando l'artiglio scende giù, poi attaccatelo fino a che non si ritrae, e continuate a ripetere questo processo fino a quando l'artiglio sarà distrutto e la sua barra della salute si sarà esaurita. Nella seconda fase i suoi artigli non avranno alcuna armatura, ma ora attaccherà con una spinta verso il basso per cercare di colpire Frank. I suoi attacchi rimarranno più o meno gli stessi, ad eccezione che ora può colpire ripetutamente il terreno, così sarà più difficile avere l'opportunità di procurargli danni. Attenetevi alla strategia descritta prima, per cercare di far scendere uno dei suoi artigli in modo da potervi dedicare ad esso, ed usate moltissimo l'abilità di schivare mentre l'artiglio viene giù per evitare di subire danni. Quando la barra della salute si sarà esaurita per la seconda volta, gli artigli si staccheranno e solleverà la sua testa ripugnante. A sinistra e a destra ci sono gli artigli, e saranno l'elemento chiave di questa lotta; dovrete saltare sopra di loro quando le luci saranno verdi e premete "B" per invocare un mucchio di missili, quindi scendete e schivate velocemente i missili in arrivo. Fatevi strada verso il centro dell'area, perchè i missili danneggeranno la testa del boss, facendola rimanere in un posto, mentre Stacey cercherà freneticamente di fermarla. Questo vi darà lo spunto per correre, premere "B", ne conseguirà una sessione di QTE, quindi tenete le dita pronte a premere i pulsanti che lampeggeranno sullo schermo, avrete un paio di secondi per premere ogni pulsante, quindi se avrete bisogno di un paio di secondi in più, assicuratevi che andrete a premere assolutamente il pulsante giusto, quindi prendetevi questi secondi. E' molto frustrante perdere in queste sessioni, quindi mettetevi d'impegno come non avete mai fatto prima. Come con gli attacchi con la testa, è possibile ignorarli tutti. I suoi attacchi principali saranno ancora i missili, ma ora cercherà di schiacciarvi con tutto il suo cranio. Se vi allontanate da esso, ma rimanete nell'area di battaglia, lui diffonderà ovunque delle fiamme. Quello che vi consiglio è che, dopo che avrà chiamato i missili dalle sue due braccia, lasciate completamente l'area e tornate dopo circa un minuto, così potrete andare a destra sul braccio e richiamare immediatamente indietro i missili. Ripetete questo procedimento QTE ancora un paio di volte per tirare Stacey fuori dai casini, poi godetevi il conseguente filmato e tutto ciò che vi siete infine guadagnati. Complimenti, siete arrivati alla fine del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

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VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE