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La Soluzione di LEGO Harry Potter: Anni 5-7

Guidiamo Harry fino alla fine dell'avventura, anche in versione LEGO!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   20/11/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Quinto Anno

Di seguito, i livelli afferenti al quinto anno di scuola.

Dark Times

Usate WL per rimuovere i cespugli dal cancello, poi Dudley per aprirlo. Distruggete la macchina, create il ponte ed aprite il cancello. Gettate i blocchi dalla piattaforma e create delle scale. Procedete avanti fino al terzo livello. Sulla sinistra, usate WL per muovere gli oggetti viola verso la sega accanto all'albero, liberando un primo soggetto. Dunque, sempre con WL, create il carrello del giardiniere sul retro, liberando un secondo soggetto. Usate RED per aprirvi la via lungo la zona accanto al gazebo, poi costruite un martello con WL ed usatelo per liberare la terza persona. Usate sempre WL sulle statue accanto alla fontana, liberando la quarta persona. Prelevate la staffa di Mad Eye sul terreno a destra, uscite dal cancello dietro la fontana, usate la staffa per procedere al quarto livello.
Posizionate un oggetto blu nei pressi del fuoco, usate WL per attivare la rete. Usate WL per girare la valvola sulla fontana, creando un aeroplano di carta. Lanciatelo verso la finestra, aprendo un cancello verso il quinto piano. Dunque, aggiustate l'ascensore blu sul retro, usate WL per liberare la tartaruga e darla al mago. Dunque usate WL per creare un oggetto e collocarlo sull'ascensore, usandolo per uscire. Usate WL per muovere la barriera che conduce al calderone. Una breve deviazione nel vicolo Diagon vi consentirà di recuperare il mattone d'oro - accanto a Weasley Wizard. In zona, potrete anche notare una scaletta ove è intrappolato uno studente. In quel di Madame Malkin's, potrete trovare uno studente in pericolo dietro la coperta destra, al livello superiore; nonché un mattone d'oro dietro la coperta a sinistra. Per trovare Madame stessa, dovrete colpire l'armadio dei vestiti. Nel calderone, liberate lo studente dalla ragnatela sul retro, poi prelevate l'oro dalla parte sinistra del tavolo, dietro le tazze. Procedete lungo la strada, dunque apritevi la porta della metropolitana usando WL. Liberate lo studente che è agganciato all'orologio, poi usate WL sulla cabina dietro al conducente per ottenere un biglietto, raggiungendo la stazione dei treni. Prelevate l'oro dall'orologio sopra al cancello, usando WL.
Dunque, posizionate le ruote sul vagone. Lanciate un lampo ai fiori sulla sinistra per la prima ruota, poi usate WL sui cespugli a destra per rivelare la seconda, da collocare sempre con WL. Salite per arrivare a Griffyndor. Per trovare Hermone esaminate la libreria ed usate WL per costruire le scale. Per Harry, usate WL sulla freccetta a destra. Per Ginny, esaminate il dipinto all'uscita dal corridoio. Accanto al fuoco, noterete dei fiori; dateli ad uno studente, poi usate WL per muovere il tappeto ed accedere al corridoio. Giunti all'atrio, usate WL sull'armatura a destra per liberare lo studente. Poi sempre WL sulle sei torce, rivelando un mattone d'oro. Nei pressi dell'entrata alla classe, potrete trovare uno dei vestiti di Hermione, giocando a scacchi (in alto a destra).
Raggiunta la classe, anzitutto liberate lo studente che pende dal balcone. Dovrete dunque andare a creare la pozione. Il calderone si trova nella cassa accanto allo studente in pericolo. Prendete la pala e datela allo studente accanto a quello in pericolo, poi usate WL per togliere la ragnatela ed ottenere il secondo oggetto, poi per il terzo colpite l'oggetto nero accanto alla gabbia sulla destra. Usate la risultante pozione per aprire l'armadio a destra e creare un aeroplano. Sfruttate l'animale sbloccato per prendere la chiave ed aprire la porta. Inseguite lo studente per ottenere il mestolo, datelo allo studente al piano superiore. Usate WL per aprire la porta del leone, poi LS per uscire. Liberate lo studente usando LS sulla pianta nei pressi della tenda di Hagrid, dunque usate sempre LS per uscire verso il giardino.
Per trovare il grembiule di Luna, usate WL sull'albero nei pressi dell'entrata, dunque per salvare lo studente usante LS e WL sull'albero accanto al primo Thestral. Colpite due volte la pianta al livello superiore, usate WL per "aprire" l'albero e costruire una canna da pesca, dunque usate la canna per recuperare un pesce per Thestral. Saltate aldilà del fiume, colpite due volte la pianta, usate WL per entrare nel tronco vuoto. Colpite i fiori per accedere al livello superiore, poi le piante per ottenere del pollo, da servire a Thestral.
Saltate nelle rovine, sparate alle piante sul retro per accedere al ponte. Usate WL sull'albero sul retro per colpire l'uccello e prendere un pesce per Thestral, completando il livello.

Dumbedore's Army

Tirate fuori la prima persona, notando la bacchetta giusto accanto. Usate WL per creare un ponte, dunque colpite i contenitori aperti per creare la testa del drago. Posizionate la testa sul cancello, usate WL per aprirlo. Colpite il bidone dell'immondizia a destra, date il boccale blu alla seconda persona. Spaccate il lucchetto sul retro, poi recuperate la pala per la terza persona. Usate WL sulla cuccia del cane per ottenere un primo ingrediente, poi il secondo dal calderone. Usate WL sulla scopa per ricavare il terzo ingrediente dalla strada. Usate la pozione per rompere le carrozze e recuperare i fiori per la quarta persona.
Grazie a WL, create un tunnel per l'animale, fatelo poi passare attraverso. Scavate e colpite l'uccello, dunque create il cartello per aprire la porta. Raggiunta la seconda zona, colpite i tavoli rosso e bianco per ottenere la bambola per la prima persona. Dunque colpite i barattoli sulla sinistra e create la foto per ottenere le piume per la seconda persona. Aprite l'armadietto del puzzle, date la mela alla "testa" del cinghiale. Sconfiggete Dementor per ottenere l'osso per la terza persona, così da poter raggiungere la terza zona.
Per salvare lo studente in pericolo, usate DW sul barattolo. Prendete la videocamera dal tavolo, recuperando la chiave. Procedete verso l'entrata, parlate con il rettore, si trova dietro la statua a destra.
Dunque per il Bloody Baron dovrete colpire gli arazzi a sinistra, per Fat Friar dovrete colpire il contenitore della frutta accanto al fuoco a destra, per Penelope Clearwater dovrete aprire l'armadio del puzzle e colpire tre candele. Raggiunto il successivo corridoio, per Vincent dovrete colpire tre volte l'armatura a destra, per Dirk l'armadio-puzzle a destra; poi salvate lo studente dalla ragnatela a sinistra.
Per sconfiggere Cormac dovrete usare WL sui quattro candelieri, dunque far corrispondere i colori delle magie.

FOCUS!

Sparate alla nuvola usando Snape, dunque distruggete la giostra e create un bulldozer. Recuperate la torta dalla cassa di sabbia, datela alla persona che ve la richiede. Per incontrare il membro della gang di Dudley, saltate sul trampolino.
Giunti alla seconda zona, aprite l'armadietto a sinistra e usate la scopa per rimuovere la ragnatela a destra. Usate FOCUS sulla persona, datele l'oggetto visibile sulla foto. Per Molly, usate RED sull'armadietto bloccato, tirando poi la maniglia arancione. Alla terza zona, usate FOCUS sulla vicina persona, colpite tutti e quattro i pupazzi-obiettivo; dal quinto otterrete una bacchetta magica, datela a chi la richiede. Dunque spegnete le fiamme nel caminetto per salvare lo studente in pericolo.
Quarta zona, colpite la seconda placca a sinistra, poi la cassa, creando una rete. Usate la rete per catturare un aereo. Usate FOCUS sulla persona alla fine del corridoio, dandole l'aereo. Procedete verso la quinta zona, usate FOCUS su Voldemort alla fine della piattaforma. Grazie a LS, potrete entrare nel corridoio seguente. Sfruttate WL sull'armatura per Ron. Poi entrate nella classe a destra. Usate DIFFINDO sul fiore a destra per recuperare l'oro. Dunque usate DIF per costruire il fiore. Colpite gli oggetti rossi accanto al fiore, usate WL per costruire una nave. Usate ancora WL per costruire un aspirapolvere. Usate DIF per costruire le scale, poi WL per creare un tunnel per l'animale, dunque farlo procedere al suo interno. Usate DIF al livello superiore per creare un pesce.
Per salvare lo studente, dovrete colpire gli arazzi a forma di H, dunque gli arazzi di Slytherin. Sfruttate dunque DIF sul corridoio che conduce all'atrio, arrivando al cortile. Per il mattone rosso, prelevate i mattoni-fantasma, poi usate DIF sull'albero nel cortile. Mentre procedete verso la stazione del treno, localizzate la scaletta e prolungatela con delle scale per raggiungere Luna. Dunque usate LS per aprire la cassa accanto al cancello, salvando lo studente. Usate DIF sul muro rosso accanto alla stazione per creare un treno.

Kreacher Discomforts

Usate WL sulla maniglia della porta a sinistra, poi usate sempre WL per creare un fornello. Muovete la torta per ottenere un oggetto che vi consentirà  di aprire la porta. Colpite l'armatura davanti alle scale.
Raggiunto il secondo livello, usate WL sui contenitore di vetro, così da poter salire subito le scale. Dunque, al terzo livello, usate IC per superare la zona davanti alla foto. Colpite l'armadio per creare un tira-tende, poi usate WL per chiudere la tenda. Aprite l'armadio-puzzle per ottenere la maniglia della porta, così da pote transitare verso il quarto livello.
Qui dovrete usare WL sull'orologio, ottenendo così il primo pezzo. Aprite dunque il vicino armadio per ottenere il secondo. Sparate al vaso davanti alla foto, poi scavate per ottenere la terza foto. Avvicinatevi al murales, colpite la cassa chiusa, dunque posizionate i pezzi sul muro per ottenere l'accesso alla zona seguente.
Arrivati alla quinta, dovrete colpire il vaso nella quarta, da qui visibile. Scavare poi per ottenere un pezzo, collocarvi davanti al dipinto e usare RED sulla botola. Per salvare lo studente in pericolo, dovrete usare RED sulla porta metallica, poi colpire il ragno. Usate LS sulla pianta a destra, poi sfruttate WL per ottenere dementor. Colpite l'oggetto accanto alla finestra, dietro il primo dementor, per andare a costruire una prima scatola. Girate la maniglia per un secondo dementor, poi usate WL per muovere la palla lungo il tunnel dell'animale. Usate l'animale per prendere la chiave, dunque WL sulla chiave stessa per ottenere il terzo dementor. Aprite l'armadio-puzzle, costruite il mantice. Saltate sul mantice per far uscire fuori il quarto dementor. Il quinto si trova davanti al caminetto.
Colpite dunque il fiore agganciato all'uccello, poi il fiore a destra. Prelevate la lattina d'acqua, usate WL per dare acqua al fiore. Sparate al fiore, girate la maniglia arancione, usate WL per creare una specie di "ventola di fiori" che vi consentirà  di arrivare al livello superiore. Colpite i cespugli a sinistra dell'entrata, poi usate WL per muovere la tromba, sempre WL per costruire una cassa e posizionare la papera sulla cassa, così da poterla guidare verso l'area successiva. Servitevi dunque di WL per creare una fisarmonica e suonarla.
Colpite la cassa accanto alle pozioni, poi date il mestolo a Snape. Usate WL sulla spada, muovete le creste sul muro, usate WL sulla chiave per aprire la porta. Colpite gli armadi aperti, dunque prendete le cesoie e ricostruitele. Usatele per tagliare un ramo d'albero, dunque associate le magie da voi usate a quelle del vostro avversario per combatterlo con efficacia.
Giunti all'entrata del gran corridoio, usate FOC sulla persona a sinistra per ottenere un mattone d'oro. Dunque aprite la cassa di Weasley, creando un martello per distruggere il cancello. Rimuovete le piante al centro per rivelare un calderone, dunque recuperate il primo ingrediente dalla pentola che pende da sinistra. Poi colpite la cassa rossa a destra per ottenere il secondo. Colpite lo scudo dell'armatura per ottenere il terzo. Usate la pozione per girare la maniglia arancione, aprite la cassa di Weasley, dunque usate i pantaloni appiccicosi per scalare il muro a destra.
Usate WL sulle assi di legno per accedere ad un'altra cassa di Weasley, dunque sfruttate un razzo per aprire il cancello. Dunque usate WL per alzare il muro appiccicoso e scalarlo. Aprite la cassa di Weasley, usate WL per suonare il campanello. Giunti nella nuova zona, colpite gli armadi a destra, create una lampada, collocatela sul muro. Tirate giù il resto delle lampade, dunque colpite la foto sul muro sul retro, collocate l'oggetto sul tavolo, colpite gli armadi sulla sinistra, create degli oggetti e collocateli sul tavolo. Sparate alle gabbie sulla sinistra, posizionate l'altro oggetto sempre sul tavolo. Procedete verso il cortile e usate la scatola di Weasley per procedere lungo le scale piene di rampicanti, così da raggiungere un mattone d'oro.

Video - Trailer

A Giant Virtuoso

Nella prima zona, colpite i piatti sul muro voi retrostante. Usate WL sull'oggetto accanto alla colonna, sul lato sinistro. Ruotate il piatto, collocatelo sul muro. Ruotatelo ancora, poi usate WL per costruirlo sul muro. Ruotate di nuovo, usate la polvere.
Procedete verso la seconda zona, usate WL sulle piante dietro di voi. Dunque, sempre grazie a WL, costruite un ascensore che conduca al livello superiore. Poi usate WL sull'oggetto al livello superiore, aprendovi l'accesso alla barriera. Servitevi di WL sulle piante dietro di voi, prelevate l'oggetto, poi colpite le altre due piante per scoprire delle zone d'escavazione. Recuperate due oggetti, dunque lasciatevi trasportare dalla ventola verso il livello superiore. Colpite i funghi per creare una cesoia, usatela per tagliare le piante. Ricordatevi di sfruttare la cassa di Weasley per liberare lo studente in pericolo.
Raggiunta dunque la terza zona, usate WL sulle piante dietro di voi per creare una bicicletta. Dunque sfruttate la campana sulla bicicletta per spaventare gli uccelli; colpite le piante che bloccano il vostro procedere, usate la campana per svegliare Grawp e condurlo verso Umbridge.

A Veiled Threat

Al primo piano, usate WL sui globi nei pressi dell'entrata, ottenendo il primo ingrediente. Saltate sul carrello per il secondo. Usate WL per collocare degli oggetti sul carrello, ottenendo il terzo. Procedete verso la zona seguente, correte lungo i corridoi per arrivare alla terza area. Usate WL sul masso sul retro - a sinistra - per liberare il primo soggetto. Colpite l'oggetto rosso, poi usate WL sull'incudine per liberare il secondo soggetto. Usate WL per liberare la terza persona a sinistra, poi sempre WL sulla sedia per liberare la quarta persona a destra. Tirate fuori la pianta per liberare la quinta persona sulla destra, dunque usate le stesse magie dell'avversario per sconfiggerlo.
Nella quarta area, dovrete combattere con Voldemort; dovrete costruire uno spruzzatore per rimuovere il secondo cuore, poi usare WL sulla palla d'acqua nella fontana per il terzo e quarto cuore. Attaccate Voldemort per il quinto cuore; costruite l'oggetto e lanciatelo tre volte verso Voldemort per causare la sua sconfitta.

Sesto Anno

Di seguito, i livelli afferenti al sesto anno di scuola.

Out of Retirement

Usate subito LS sulle piante accanto al cancello del giardino, costruendo un punto di comparsa. Usate RED per aprire il lucchetto. Colpite dunque il tagliaerba, che distruggerà  il cancello del giardino. Usate WL per aprire la porta del garage, il cofano della macchina, e per costruire il calderone. Dunque usate WL sul tubo nei pressi del cancello per ottenere il primo ingrediente. Colpite i fiori vicini alla casa per il secondo. Colpite la statua sulla destra e costruite una vaschetta per gli uccelli, ottenendo il terzo ingrediente. Usate la pozione per aprire la porta.
Raggiunta la seconda zona, usate WL per muovere il pianoforte e collocare la maniglia sulla porta. Aprite la porta, usate RED per distruggere gli oggetti argentati sul retro. Create un tavolo per ottenere la prima foto. Usate WL per riparare la luce sulla destra, poi collocate la luce in alto per ottenere la seconda foto. Colpite il caminetto sulla destra, usate la scopa per ottenere la terza foto.
Raggiunta la terza zona, colpite gli oggetti attorno al mago, sulle scale. Colpite l'obiettivo per aprire la tenda. Superate la tenda nera e gialla, usate la cassa di Weasley, dunque muovete l'oggetto verso di voi e usate WL per muovere la bacheca di vetro verso il mago.
Seguite i blocchi verso la stazione dei treni di Londra; arrivati a Hogsmade, prelevate lo spectrespecs dalla cassetta della posta e costruite un'armatura con il martello, spaccando così la barriera. Lungo il successivo sentiero, usate SPECS sulla cassa e costruite un orologio. Usate WL sull'orologio per aprire il cancello. Continuando avanti verso l'entrata, prendete SPECS e usate WL per costruire l'oggetto accanto alla classe. Collocate le statue sulla piattaforma, aprendo la porta che vi consente di entrare nella classe di pozioni.
Usate dunque WL per muovere al posto "giusto" i ritratti dei maghi, ottenendo il primo ingrediente. Aprite l'armadio per ottenere il secondo, usate WL per costruire una cassa SPECS sulla sinistra. Recuperate SPECS, costruite un armadio sulla destra. Colpite l'armadio, usate WL per collocare del legno nel forno, ottenendo il terzo ingrediente.
Procedete verso le scale mobili, usate SPECS per costruire una scala, poi DIF per costruire una campana, colpite la campana per evocare le scale, aprite la cassa di Weasley e usate il razzo per creare delle scale, usate poi WL per tirare su le medesime scale. Parlate con miss Cole per aprire il cancello, poi usate la chiave per causare la salita dell'ascensore; collocate la valvola, giratela. Create un cancello, girate la chiave, salite le scale e create un oggetto. Girate ancora la chiave per far salire il ponte, usate WL per aprire il cancello, create la porta, salite le scale e girate la chiave per aprire la porta. Usate FOC sul soggetto accanto al cancello sul sentiero che conduce alla stazione dei treni, poi colpite le vicine rocce per trovare il mestolo; datelo al soggetto che avete appena colpito, aprendo il lucchetto.
Tornati a Hogsmeade, potrete recuperare un mattone rosso andando a costruire (grazie a SPECS) un pupazzo di neve nei pressi dell'uscita a sinistra.

Just Desserts

Nella prima zona, sparate verso la papera sul muro sul retro, al livello superiore. Date la papera al ritratto, così da ottenere una parte del contenitore. Riempite il boccale, datelo a Slughorn. Colpite dunque l'armadio al livello superiore per ottenere il terzo contenitore. Procedete verso la seconda zona.
Colpite il carrello accanto al dipinto, create un lavandino. Usate WL rimuovere i piatti dalla tavola, dunque usate la scopa per pulirla. Procedete verso la zona seguente. Usate WL per rimuovere l'ombra della lampada dagli studenti. Rimpiazzate la zucca sulla pianta, dunque sollevate il vaso dal tavolo. Collocate il pomello sulla tenda sul retro, girate i pomelli. Procedete verso la quinta zona, usate DW sulla porta a destra, poi sfruttate l'armadio-puzzle per creare un gargoyle e andare a salvare lo studente in pericolo.
Continuate dunque verso la classe di Charms, lato sinistro. Usate AGUAMENTI per riempire il contenitore nei pressi dell'armadio-puzzle, dunque spegnete le fiamme davanti all'armadio stesso. Aprite l'armadio per ottenere l'arsella, usatela per accedere al contenitore nei pressi delle scale, così da poterlo poi facilmente riempire. Riempite anche il contenitore accanto al dipinto, al livello superiore. Muovete gli ingranaggi, costruite un innaffiatoio e riempitelo d'acqua, così da poterlo usare per dare acqua alla pianta. Usate la chiave per aprire la cassa, dunque spegnete le fiamme nei pressi delle scale per salvare lo studente in pericolo.

A Not So Merry Christmas

Nella prima zona, usate RED per aprire il lucchetto a destra. Colpite la ragnatela per recuperare un cappello. Poi colpite la panchina a sinistra per recuperare una camicia. Aggiustate l'aspirapolvere sulla panchina centrale, create una macchina per il cucito e usatela per ottenere dei pantaloni. Collocate i vestiti nella lavatrice, aprendo la porta.
Nella seconda zona, spegnete le fiamme davanti alla capanna. Usate WL per muovere la pila di legname sopra alla zona di escavazione, scavando per ottenere una maniglia. Posizionatela sulla capanna, poi usate Lupin per aprire la capanna e ottenere SPECS. Create il motore, riempitelo di acqua e spegnete il fuoco. Collocate la ruota sul motore, dunque create una specie di "doccia" per spegnere il fuoco accanto. Riparate il motore, spegnete le fiamme accanto al canestro da basket. Per salvare lo studente in pericolo, usate il motore per spegnere le fiamme a sinistra, dunque riparate la macchina rotta.
Raggiunta la terza zona, sfruttate l'area di escavazione e costruite delle forbici. Usatele per tagliare l'erba. Poi usate LS per muovere le piante che coprono la barca, muovete voi stessi la barca. Nella seguente zona, colpite i nemici, usando WL per tirare gli oggetti a Bellatrix. Usate Lupin come licantropo per attaccare Fenrir. Colpite poi cinque oggetti metallici nella classe di Charms, a destra.
Tornati all'entrata del grande corridoio, per Ron usate la cassa di Weasley per scalare il muro, poi usate RED sulla cassa. Raggiunto il corridoio dei requisiti, per recuperare il mattone rosso dovrete usare RED sulla statua a sinistra del corridoio dei requisiti.

La Soluzione di LEGO Harry Potter: Anni 5-7

Love Hurts

Riempite il contenitore sul tavolo dietro al divano. Posizionate lo spartito sul pianoforte, dunque suonatelo per ottenere il primo ingrediente. Girate le manopole accanto al fuoco per ottenere il secondo. Colpite l'oggetto metallico sul tavolo per il terzo. Bevete la pozione. Create una testa di cervo e collocatela sopra al caminetto. Usate RED sul candeliere per ottenere la chiave. Usate la chiave per aprire l'armadio, esaminate il suo interno.
Nella seconda zona, dovrete duellare con Draco. Colpite il bagno a destra, dunque usate il tunnel-animale per muovere il tubo. Riempite d'acqua il tubo, dunque muovetelo per riempire la tanica. Create la dinamite, collocatela nel box all'estrema destra. Tirate la catena, duellerete poi ancora con draco.
Nella terza zona, aprite l'armadietto per ottenere il primo ingrediente. Colpite il muro rosso per creare delle scale, arrivando così al secondo ingrediente. Usate il tunnel-animale per raggiungere il terzo. Tirate via il carrello, sparate all'oggetto metallico per costruire un candeliere. Usate il candeliere per rimuovere la cassa di Weasley. Usate la cassa per rimuovere la barriera, dunque RED sulla statua metallica. Usate DIF per costruire un'incudine. Muovete l'incudine verso la coperta, riempite la tazza a sinistra con dell'acqua.
Procedete verso il corridoio dell'acqua, poi - arrivati al corridoio di erbologia - salvate lo studente in pericolo proprio a sinistra della porta.

Felix Felicis

Riempite d'acqua il contenitore, sparate due volte verso la pianta. Usate WL per entrare nella stanza a destra, usando WL sui vasi colorati sul retro. Sparate due volte verso la pianta vicina, poi usate LS per aprire il cancello e WL per colpire le piante che bloccano la porta. Spaccate la gabbia nella stanza a sinistra, sparate due volte verso la vicina pianta, distruggete poi anche la pianta nella zona anteriore, potendo così procedere verso l'area successiva.
Nella seconda zona, usate LS per rimuovere le piante dalla macchina, costruendo poi la macchina. Colpite le rocce metalliche per arrivare al livello superiore. Colpite la talpa per ottenere il calderone e sbloccare Fang. Usate DIF per creare un carrello e ottenere il primo ingrediente. Il secondo si trova dietro al calderone. Il terzo nella zona in basso a sinistra. Create le parti, dunque usate WL per muovere verso destra i cespugli, poi scavate. Collocate due parti sulla macchina, saltate sulla macchina.

The Horcrux and the Hand

Usate l'apparato aldilà  delle rocce, tirando la catena. Usate DIF per creare una torcia, usate la torcia per spaventare l'insetto a destra. Salite ancora, usate LS per scoprire un armadietto, sfruttatelo per far riposizionare il ponte. Create una cresta sul muro.
Raggiunta la seconda zona, usate WL per costruire il ponte. Rimuovete i boschi per ottenere l'armadio, usate l'armadio per ottenere la scopa, usate la scopa per pulire il pavimento. Saltate sui pannelli per causare l'arrivo della barca. Procedete avanti; salite sui pannelli per causare la discesa della barriera di rocce in basso a destra. Collocate lì sopra un oggetto, salite sui pannelli per causare la discesa della barriera in basso a sinistra. Usate RED su horde mentre.
Nella quarta zona, usate AGUA per spegnere le fiamme che bloccano il sentiero verso il retro; prendete la parte di tubo, dunque riempite la pompa accanto alle fiamme a destra, così da poterle spegnere. Sconfiggete il death eater nell'angolo a destra per salvare lo studente in pericolo.

Settimo Anno

Di seguito, i livelli afferenti al settimo anno di scuola.

The Seven Harrys

Nella prima zona, fate salire la tapparella, dunque usate WL sui vasi per ottenere il primo ingrediente. Colpite il frigo per il secondo, poi riparate l'aspirapolvere e usate WL per ottenere il terzo ingrediente. Procedete verso la seconda zona andando a sinistra, dunque liberate lo studente in pericolo usando LS sulla capanna. Continuate verso la terza zona, spostate il secchio della spazzatura per ottenere il componente della moto. Riempite la tanica sulla destra, muovete i due tubi per recuperare un altro componente della moto. Usate WL sull'albero a sinistra per un altro ancora.
Procedete lungo l'usuale sentiero di pietre per raggiungere direttamente la quinta zona. Usate DELUMINATOR per catturare la luce nella stanza sul retro, a sinistra. Trasferite la luce verso la lampada davanti al fuoco, usate BAG per aprire la porta. Colpite l'oggetto accanto al pallone giallo a destra, costruite una nuvola e usatela per spegnere il fuoco a destra. Dunque spegnete il fuoco sul piatto e usate la mannaia per ripulire il cigno, poi usate il cigno per spegnere il fuoco a destra. Spegnete il fuoco sul piatto e usatelo, dunque riempite d'acqua il raffreddatore, da usare per spegnere un altro fuoco. Trasferite la luce verso destra, facendole raggiungere il dolce.
Procedete verso la strada che conduce a Londra. Raggiunto il ristorante, usate WL per creare una barriera, dietro cui nascondervi. Usate ancora WL per lanciare degli oggetti, poi attaccare dopo il lancio. Per salvare lo studente in pericolo, usate WL sul lavandino nella cucina del ristorante.

Magic is Might

Colpite gli argani metallici sulla tenda a destra. Usate DIF per costruire un'esca. Usatela poi per trasferire la luce dalla lampada verso la statua nei pressi della porta. Create un violino, suonatelo per superare la porta, arrivando alla successiva zona.
Qui, usate WL sulle spade visibili sul muro, poi colpite il tavolo per ottenere le chiavi. Girate le chiavi nella serratura. Nella terza zona, riempite d'acqua il contenitore, date acqua alle piante, muovete le piante verso la finestra, aprendo il cancello.
Nella quarta zona, spaccate il lucchetto per creare un tunnel per gli animali. Usatelo, poi create un ascensore. Salite verso la quinta zona. Usate WL per lanciare gli oggetti a Umbridge. Avendolo sconfitto, procedete verso la sesta zona, seguendo il sentiero di pietre. Raggiunta la foresta, usate BAG per muovere la barriera di rocce, dunque create un pannello e usatelo.

In Grave Danger

Nella prima zona, usate WL per rimuovere la neve dalla bara a sinistra. Poi usate BAG e sfruttate l'asciugacapelli per rimuovere la neve dalla bara a destra. Usate DIF per far partire un fuoco, usate il fuoco per liberare la bara sul retro a destra. Colpite il tubo di scolo, muovetelo per liberare la bara sul retro a sinistra. Usate WL per muovere il segnala-tombe in zona, create un contenitore di sale, versate il sale al centro della tomba anteriore.
Nella seconda zona, colpite il lucchetto dell'armadio. Usate BAG per recuperare il contenitore per l'acqua; riempitelo e spegnete il fuoco. Create dei denti, usateli per divorare i libri davanti alle scale. Procedete verso la terza zona; usate WL per lanciare degli oggetti verso il serpente. Create il piatto-base, usate il martello sul serpente. Dunque usate BAG all'esterno della tenda per fare in modo che il dragone sciolga il pupazzo di neve.

Sword and Locket

Colpite l'oggetto a destra, usate WL per creare un foro sul ghiaccio, usate LS per muovere le piante, poi ancora WL per muovere la barriera del pavimento. Usate WL per muovere la roccia, poi per muovere il granchio, dunque per muovere l'uncino sulla linea. Create un martello, usatelo per liberare la spada.
Procedete verso la seconda zona, usate DIF per costruire una torcia. Usate la torcia per sciogliere il ghiaccio, poi usate WL per far salire il pannello e usarlo. Sfruttate LS per muovere le piante, poi WL per muovervi verso il livello superiore e ottenere il componente dell'armadio, da collocare in sua corrispondenza per renderlo "libero".
Usate l'armadio per liberare il medaglione, sconfiggete i ragni, dunque costruite una ventola di fiori per spazzare via i nemici. Usate Ron per attaccare il boss. Salvate lo studente usando BAG per ottenere un fungo da salto, poi saltare su e usare DW. Entrate nella tenda, usate BAG per gettare a terra l'albero e creare un pannello.

Lovegood's Lunacy

Riempite il contenitore sulla destra, usate WL per liberare il pallone e fatevi trasportare verso la porta. Usate LS per liberare i punti d'escavazione. Recuperate un gelato, usate WL per liberare un pallone davanti al muro appiccicoso. Create un battiporta, collocatelo sulla porta, usatelo. Prima di entrare, consigliamo di salvare lo studente in pericolo, sul lato opposto della strada.
Raggiunta la zona seguente, colpite l'oggetto rosso sulla sinistra, create una catena. Tirate la catena per abbassare le scale. Percorretele per raggiungere la terza zona. Colpite la cassa dorata, saltate sulla foglia-ascensore per causare la caduta degli oggetti dall'albero. Create dei funghi, salite al livello superiore. Usate la pietra di resurrezione per muovere la ragazza fantasma, così da poter tirare la leva e causare la salita del ponte. Usate il primo fratello per distruggere le radici d'oro. Usate poi IC per superare la morte, sfruttate l'ascia per tagliare l'albero, usate la bacchetta dei saggi per distruggere il tronco dorato. Usate la pietra della resurrezione per fermare il mulino a vento. Sfruttate IC per continuare avanti e lanciare una zucca a death. Usate la bacchetta dei saggi sull'ancora, saltate sulla barca e usate la pietra della resurrezione per superare il lago. Percorrete il ponte, usate WL per ricostruirlo, dunque sfruttate la bacchetta dei saggi sulla cassa dorata e costruite una campana.
La pietra della resurrezione vi servirà  dunque per aprire il vicino cancello, poi usare IC per superarlo e sfruttare WL sulla lampada. Di nuovo grazie alla bacchetta dei saggi potrete aprire la cassa d'oro e poi tirare su il secchio dal pozzo. Create un peso per spaccare il pavimento, scendete, dunque colpite i secchi della spazzatura dotati e create delle scale.
Giunti alla quarta zona, usate DIF per creare un piumino. Rimuovete le ragnatele sulla destra, poi usate WL sul vaso per ottenere il primo ingrediente. Usate l'armadio-puzzle, poi rimuovete la carta per ottenere il secondo ingrediente. Colpite l'armadio chiuso, usate SPECS per creare il dragone e raggiungere il terzo ingrediente. Usate la pozione per spaccare il muro sul retro, dunque usate il tunnel degli animali per creare la catena. Tirate la catena per causare la discesa delle scale.
Giunti alla quinta zona, usate WL sul letto, poi RED sull'armadio chiuso, ottenendo una maniglia; collocatela sulla cassa, girate per recuperare il contenuto. Dunque usate BAG per recuperare la sfera distruttiva, servitevene per distruggere la barriera.

Dobby!

Nella prima zona, usate SPECS per creare una cassa. Dunque gettate giù la chiave dagli scaffali in alto, aprendo la cassa. Create un calderone, dunque usate il tunnel degli animali per ottenere il primo ingrediente. Usate DELUM per trasferire la luce verso la lampada nell'angolo sul retro a destra, recuperando il secondo ingrediente. Dunque gettate a terra i contenitori sulla sinistra e create una mosca, ottenendo il terzo ingrediente. Usate l'armadio per creare uno specchio.
Procedete verso la seconda zona, e usate WL per rilanciare gli oggetti che vi verranno tirati da Bellatrix, neutralizzando in tal modo gli attacchi.

Video - Trailer di Halloween

The Thief's Downfall

Nella prima zona, colpite i cinque interruttori rossi. Dunque, passando alla seconda, usate WL sulla macchina verde, per creare un piatto-base. Dunque usate questo piatto per arrivare a prendere il carrello. Usate ancora WL per sollevare il martello e spaccare la palla. Posizionate la chiave nel carrello, lasciatevi trasportare verso il dragone.
Arrivati alla terza zona, usate WL sulle spade a destra, dunque spaccate l'oggetto nella parte sinistra della porta, e spegnete le fiamme sul piatto base. Usate BAG per evocare un uccello, recuperando la piuma. Usate la piuma per creare un oggetto, dunque create un armadio e usatelo per prendere la coppa. Dunque toccate le coppe per creare una rampa, create una chiave e usate la lampada in basso. Utilizzate DELUM per muovere la luce verso la lampada, accanto all'accesso sul retro. Usate la chiave per far salire la rampa, poi scalatela e usate BAG.
Raggiungerete così la seconda zona, che prima era stata saltata. Spegnete il fuoco sul piatto base, usate BAG per prendere l'ascia e spaccare il ghiaccio. Usate la chiave d'accesso per causare la discesa delle rampe, muovete la luce dalla lampada a destra a quella a sinistra. Usate la chiave d'accesso per causare la salita della rampa a sinistra, rimuovete le piante, dunque usate WL per rompere le catene. Colpite dunque i cinque goblin sul balcone, nei pressi del muro posteriore.
Continuando verso la foresta, usate DIF per costruire una cassa, usate WF sulla cassa per ottenere una cassa di Weasley. Dunque servitevi di questa per rompere la barriera, create poi un pannello da usare immediatamente.

Back to School

Tirate fuori il piatto, usatelo per ottenere un carrello. Collocate il manubrio sul carrello, giratelo. A destra del calderone potrete dunque recuperare il primo ingrediente; usate poi BAG accanto al calderone stesso per ottenere la tinozza. Riempitela per ottenere il secondo ingrediente. Usate DELUM per muovere la luce verso la lampada accanto al calderone, recuperando il terzo ingrediente.
Continuate verso la seconda area, usate WL per agganciare la tappezzeria al muro. Create una scatola di Weasley, usatela per recuperare la prima persona. Usate poi BAG e colpite la radio, usando poi WL sulla radio stessa, per recuperare la seconda persona. Usate ora DIF per creare un orologio, usandolo dunque per arrivare alla terza persona.
Nella terza area, dovrete partecipare ad un duello. Usate WL per lanciare degli oggetti a Snape, ciò che preferite - il duello terminerà  quasi subito. Continuando verso il cortile, recuperate la bacchetta dalla sua parte sinistra, datela al proprietario, dunque recuperate i fiori (dalla parte anteriore destra) e date anche questi al legittimo proprietario.

Burning Bridges

Al primo livello, tirate una corda e collocate gli oggetti sul dipinto, poi spegnete le fiamme. Create una cassa SPECS, dunque usate SPECS per creare un martello. Usate il martello per spaccare le pietre, dunque usate RED per azzerare la barriera. Date acqua alle piante, ottenendo il primo ingrediente. Usate WL sugli arazzi a destra, ottenendo l'accesso all'armadio. Usate l'armadio per recuperare il secondo ingrediente, dunque usate SPECS per creare una statua in cima alle scale, dietro al calderone. Colpite la statua per ottenere il terzo ingrediente, poi usate la pozione per costruire la pompa. Usate la pompa per liberarvi del liquido verde, riempite la tanica e usatela per spegnere il fuoco.
Raggiunta la seconda zona, colpite la scatola grigia per ottenere il primo oggetto. Usate AGUA per creare un ponte di fiori, poi usate LS sulla cassa grigia per ottenere il secondo oggetto. Lungo il sentiero inferiore, usate WL per creare un ponte. Colpite la ragnatela per ottenere il terzo oggetto, poi spegnete le fiamme sul sentiero sopraelevato e usate la torcia per rimuovere i rampicanti. Usate DIF per costruire una mosca, poi salite al livello superiore e colpite la cassa per ottenere il quarto oggetto. Usate WL per creare delle scale verso destra, andando così a prelevare il quinto oggetto.
Procedete verso la terza zona, usate LS per liberare il piatto-base, dunque usate il piatto per recuperare un pennello. Usate il pennello per pulire il muro appiccicoso, dunque saltate verso il livello superiore, usate la cassa di Weasley per superare il muro appiccicoso; usate DELUM per attivare la lampada accanto alla porta; create un armadio, usate Ron per aprire la porta.
Giunti alla quarta zona, muovete la cassa e create un piatto-base. Usate BAG per distruggere la barriera, dunque muovete gli oggetti che coprono lo scheletro, creando un piatto-base. Usate BAG per ottenere delle pinze, dunque sfruttate le pinze per rompere il dente.

Fiendfire Frenzy

Colpite i calderoni sulla destra, recuperando un calderone per le pozioni. Colpite il tavolo, recuperando il primo ingrediente. Dunque usate BAG per distruggere la ragnatela, recuperando il secondo ingrediente. Usate la cassa di Weasley e collegate l'oggetto al dipinto, ottenendo il terzo ingrediente. Aprite l'armadio-puzzle, create uno scudo, associatelo all'armatura e salite al livello superiore per ottenere SPECS. Usate SPECS per costruire una catapulta, dunque usate la catapulta per distruggere la barriera. Sfruttate DELUM per portare la luce dalla lampada sinistra alla lampada destra.
Potrete così accedere alla seconda zona. Colpite gli oggetti sulla bilancia per causare la discesa del pezzo di tunnel, collocatelo sul resto del tunnel poi sfruttate il passaggio per gettare a terra i libri. Arrivati alla terza zona, spegnete le fiamme, dunque usate WL per far salire la piattaforma. Cambiate i personaggi per far procedere avanti la terza persona. Sparate verso la tavola metallica, create le scale, dunque usate la cassa di Weasley per creare una piattaforma di salto. Sparate all'armadio, usate DIF per creare una scaletta che conduca alla quarta zona.
Arrivati alla quarta, procedete verso la piattaforma a sinistra. Create un aereo, usatelo per distruggere il vicino edificio. Create poi un carro armato, riempitelo d'acqua, procedete verso la piattaforma a destra, sul retro. Distruggete l'edificio per scoprire un armadio. Usate l'armadio per creare un altro carro, riempite d'acqua anche questo, procedete verso la piattaforma centrale. Create un altro carro e riempitelo d'acqua per completare il tutto.

Snape's Tears

Riempite il vaso accanto al fuoco, usatelo per spegnere il fuoco. Usate la cassa di Weasley per salire al livello superiore. Create un artiglio, agganciatelo al muro per sollevare il cancello. Colpite la statua metallica, scoprendo così il piatto base. Usate BAG per recuperare la catapulta. Sparate con la catapulta per colpire il troll sul muro. Usate WL per far salire le piattaforme, poi saltate verso il livello superiore. Usate IC per superare il troll a destra, dunque DIF per costruire un registratore. Dunque servitevi della cassa di Weasley per liberarvi del troll.
Giunti alla seconda zona, usate LS per muovere i rampicanti, dunque fate salire l'ancora e costruite un argano. Giratelo, dunque sfruttate l'armadio-puzzle per creare una barca. Create una ventola di fiori, viaggiate verso l'alto, usate DELUM per muovere la luce verso la lampada a destra, a lato della pianta rampicante. Associate la componente al macchinario, poi riempite la tanica d'acqua e girate la manopola. Usate FOC su Snape, dategli il barile. Dunque, raggiunta l'ultima zona, fatevi trasportare dalla statua di pietra, attaccando poi il troll.

The Flaw in the Plan

Muovi gli oggetti nei pressi della barricata per recuperare il calderone, create un letto di fiori sulla sinistra e date acqua alle piante, per recuperare il primo ingrediente. Colpite l'oggetto rosso per ottenere il secondo ingrediente. Muovete l'oggetto accanto al troll, recuperando il terzo. Dunque salvate lo studente in pericolo grazie a WL, che dovrà rimuovere la serratura ed usare la chiave.
Passate dunque alla seconda zona, ove dovrete usare la cassa di Weasley per rompere la barriera, poi usare WL per costruire il ponte. Spegnete le fiamme a destra, create un peso, usatelo per causare la salita del ponte. Saltate verso il livello inferiore, costruite una piattaforma per procedere avanti, muovetela per causare il rialzo del ponte. Usate DW per tirare gli oggetti a Bellatrix, sconfiggendola.
Giunti alla terza zona, lanciate dei ragni al serpente, dunque usate la spada per sconfiggere i Dementor. Usate su Voldemort le stesse sue magie, così da respingerle. Percorrete dunque il sentiero lungo le varie stazioni e le strade associate, fino a raggiungere il porto. Lì, dovrete usare BAG sul terreno, così da aprire il cancello per arrivare alla zona centrale del porto stesso.
Dunque seguite le usuali indicazioni per arrivare al campo di Quidditch. Lì dovrete usare DELUM per muovere la luce - ora localizzata nei pressi della lampada, accanto al gufo - verso il campo di Quidditch. Potrete così accedere alla biblioteca. In zona dovrete riempire la tanica in cima alle scale dell'altrio, causando la levata del cancello delle biblioteca.
Procedete al suo interno, facendovi poi strada fino al dormitorio. Usate DW per ottenere accesso a Hfflepuff, poi procedete verso Raveclaw. Usate qui AGUA per spegnere le fiamme accanto all'entrata verso Ravenclaw, dunque servitevi di WL per creare una statua. Continuate lungo il percorso tracciato, fino a raggiungere il cortile del giardino. Lì potrete usare DIF per costruire un cavaliere, che vi consentirà  l'accesso alla zona seguente.
Arrivati a Divinations, saltate sulla scatola per ottenere SPECS, poi usate SPECS per costruire un tavolo, e colpitelo. Fatevi strada verso la torre, usate BAG nel cortile del giardino, così da posizionare un battente, che vi consentirà l'accesso alla torre. Lì potrete visualizzare le scene finali.

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