8

La Soluzione di Mario Kart 7

Nuovo Mario Kart, solite vittorie!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   31/01/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Toad Circuit

Durante il primo giro, consigliamo di procedere dritti lungo il rettilineo, senza deviare per schivare i colpi. Sfruttate il mini-turbo lungo l'ampia curva, poi posizionatevi in maniera tale da colpire in automatico uno dei turbo a terra. Sconsigliamo di usare i pad per planare lungo le successive curve: è molto probabile che veniate colpiti da un'onda elettrica. Cercate invece di prendere il mini-turbo nei pressi della curva al coperto, poi sfruttate lo slancio per procedere in derapata lungo la curva a S. E' qui possibile localizzare una scorciatoia: subito dopo la curva S potrete vedere un cumulo di sabbia con dei tubi sulla sinistra, percorrete il cumulo entrando subito dopo il primo tubo, procedendo in derapata e recuperando il fungo, per poi uscire nei pressi dell'arrivo.

Daisy Hills

Attenzione alla prima curva a sinistra: usate un fungo mentre siete in derapata, grazie al suo boost potrete percorrere il piccolo prato erboso, tagliando la curva. Saltate poi dal tronco a sinistra, procedete avanti e recuperate le monete. Continuate in derapata lungo l'interno della curva, ignorando il secondo tronco. Raggiungerete un'altra zona erbosa sulla sinistra: usate il fungo (o anche due, se ne avete) per procedere velocemente dritti, entrando tra il fiore bianco e quello blu. Continuate poi in derapata lungo il sentiero di fango. Ancora in derapata tra i mulini a vento, schivando le lame. Atterrati sulla zona pavimentata, scivolate verso sinistra per arrivare infine al traguardo.

Cheep Cheep Lagoon

Procedete in derapata verso destra, recuperando la moneta. Angolatevi verso sinistra, raggiungendo dunque uno scaffale con una moneta. Saltate dunque aldilà dell'abisso sulla destra, usando preferibilmente un fungo e un tipico trick per allungare il salto. Prendete poi il sentiero a sinistra e continuate fino alla zona di volo, sfruttandola immediatamente. E' inoltre possibile continuare ad operare in derapata lungo il rettilineo, per schivare i colpi dei nemici.

Shy Guy Bazaar

Cominciate a procedere in derapata lungo la prima curva, poi continuando sempre in derapata lungo le seguenti piccole chicane. Entrati nel bazaar, consigliamo di procedere lungo la sua parte all'estrema destra, ove troverete un turbo. Poi saltate in cima alle capanne, sfruttate la rampa per raggiungere il livello inferiore, continuate in derapata lungo le dune di sabbia. Subito dopo i vasi, potrete notare un sentiero separato sotto di voi: consigliamo di ignorarlo, procedendo invece dritti.
Per quanto concerne le scorciatoie, ne potrete usare principalmente una: raggiunto il tunnel, cominciate a derapare a destra e a sinistra, partendo dalla zona al centro-destra, così da evitare l'impatto sul muro. Continuate in derapata per superare il burrone, dunque ignorate le rovine e fatevi strada verso il sentiero di sabbia, saltando appena possibile. Alla vostra destra, potrete vedere tre colonne di pietra che escono dal mare a destra: consigliamo di cominciare una derapata, e saltare lungo le varie colonne, tagliando una gran parte del circuito. Arrivati al burrone, continuate a procedere in sgommata. Il sentiero si dividerà, e avrete due scelte: consigliamo di procedere verso il faro, così da planare verso il traguardo.

Mario Circuit

Cominciate subito procedendo in derapata all'interno dell'angolo a U. Subito dopo, iniziate a derapare verso destra. Ignorate la rampa, preferendo invece usare il fungo mentre vi fate strada lungo l'area erbosa. Continuate a derapare lungo la successiva rampa, poi lungo la strada pavimentata. Poi continuate avanti fino al salto. Sarà necessario orientarvi nella maniera giusta per riuscire a saltare "bene": leggermente a sinistra rispetto al centro, per poi usare il fungo quando siete a mezz'aria, e arrivare così ad una rampa bianca che funge da scorciatoia.
Continuate dunque lungo il sentiero di fango. Usciti dal castello, consigliamo di orientarvi verso sinistra. Volate verso la rampa bianca a sinistra, percorretela, dunque usate un trick per mantenere l'elevazione. Entrate nel tubo, dunque ignorate l'aria che ne esce. Usciti dal tubo, correte lungo uno dei lati della parte esterna della tubazione per ottenere un leggero boost, che vi consentirà di effettuare un trick nei pressi della piccola gobba finale sul terreno.

Music Park

Se il vostro kart dispone di una buona capacità di movimento, consigliamo di procedere "a serpente" lungo le successive curve. Alla vostra sinistra, lungo una zona erbosa, potrete notare una rampa: usate un fungo per darvi lo slancio necessario a superarla, sfruttandola come scorciatoia. Raggiungerete una sezione caratterizzata dalla presenza di diverse piattaforme che vi consentono il "volo": è generalmente consigliato il loro utilizzo, vi farà guadagnare parecchio tempo. Attenzione infine alle piante carnivore collocate subito dopo il pianoforte, cambieranno spesso posizione, dunque preparatevi a schivarle in maniera "diversa" ad ogni giro.

Video - Banana Cup

Rock Rock Mountain

Procedete in derapata lungo le curve a S, usando il segnale a forma di freccia per riuscire a superare il burrone. Continuate ancora in derapata lungo la caverna. Sfruttate il pad per il volo. E' qui possibile utilizzare un fungo dorato, se è a vostra disposizione: procedete in derapata lungo la sezione erbosa a destra, poi rimanete sempre a destra lungo il burrone e continuate in derapata mentre il pavimento inizia a girare. In questo modo riuscirete a tagliare fino a 1/6 del percorso. Attenzione alle rocce in caduta; in generale, è bene indirizzarsi verso la zona ove è caduta l'ultima roccia. Usate i turbo per arrivare in cima alla collina. Dopo il secondo turbo, muovetevi verso il centro e sfruttate la piattaforma per volare. Al secondo e terzo giro, scendete verso il suolo, poi destra, giù per il canyon e usate un trick per percorrere il segnale a forma di freccia, giungendo infine al traguardo.

Piranha Plant Slide

Posizionatevi sulla sinistra, procedendo poi dritti per recuperare il gruppo di oggetti. Usate un trick durante il successivo salto, poi deviate verso sinistra e continuate in derapata per superare la pianta piranha - cercate di rimanere all'esterno della corrente, per essere certi che la pianta non vi colpisca. Derapate dunque verso destra, poi sinistra due volte; superate il blocco di cemento sulla sinistra.
Potrete ora notare due linee di blocchi con dei punti interrogativi: gettatevi verso la zona destra, ove sarà possibile recuperare ben tre monete. Usate il tubo per effettuare un trick, dunque prendete la moneta e procedete in derapata lungo le curve a S. Entrate nel tubo, dunque deviate verso il muro a sinistra, usate il tubo per effettuare dei trick. Appena atterrati cominciate a derapare, procedendo nella direzione opposta rispetto alla corrente.
Ora, nel caso in cui abbiate un fungo, potrete facilmente utilizzare una scorciatoia: usciti dal circuito, dirigetevi speditamente verso il cespuglio finto e cominciate a derapare verso sinistra, usando il fungo per superare il fango.

Wario's Shipyard

Cominciate il percorso derapando verso sinistra; ignorate la curva esterna a sinistra, preferendo invece lasciarvi trasportare verso destra, raggiungendo il fango. Usate i turbo per delle trick, dunque derapate lungo le curve a S. Nei pressi del burrone, consigliamo di spostarvi verso destra, così da non "mancare" la corrente che vi trasporta verso l'alto. Uscendo dal tubo, spostatevi verso sinistra percorrendo la zona marrone e usando il fungo per velocizzare proprio questo percorso. Avendo un fungo, procedete in derapata verso destra. Entrati nella nave, consigliamo di procedere a sinistra - scelta più semplice. Localizzate il foro lungo la prua della nave. Effettuate un trick durante il salto; dunque sfruttate il fungo per percorrere la zona in marrone. Proiettatevi dunque verso il "salto" di colore viola-e-giallo; fermate la derapata poco prima del salto stesso, poi usate la rampa per proiettarvi in aria.

Neo-Bowser City

Appena avrete cominciato il vostro procedere, dovrete derapare verso sinistra, localizzando una pozza di fango - mantenete al massimo la vostra derapata, usando il fungo per procedere senza danni. Continuate in derapata lungo le prime curve a S, evitando però di farlo per le successive - è molto facile perdere il controllo. Altra derapata lungo le seguenti curve a U, ricordandovi di recuperare le monete nei pressi della terza. Giunti al pad di volo, procedete verso sinistra e localizzate la ventola; planate verso di essa, poi fatevi trasportare aldilà della svolta per proiettarvi direttamente verso il traguardo.

Maka Wuhu

Vi sono due diversi modi per completare questo percorso; noi consigliamo di preferire la modalità che vi consente di sfruttare il "trucco". Prelevate anzitutto il set di oggetti subito dopo i salti, sarà necessario durante il proseguo. Al bivio, prendete il sentiero a destra; cercate di usare i trick lungo le varie montagnole per non perdere il "momento". Potrete dunque sfruttare un "trucco" per riuscire a "tagliare" gran parte del percorso. Viaggiate verso la zona fangosa all'esterno della pista e gettatevi nel lago, muovendovi leggermente all'indietro; in questo modo potrete evitare la staccionata che solitamente blocca il vostro ingresso in acqua e taglierete una 30ina di secondi al vostro tempo. E' comunque necessario avere degli oggetti in grado di aumentare la vostra accelerazione, solo così sarà possibile passare attraverso la zona "esterna" alla pista senza rimanere incastrati. Prestate dunque attenzione alle rocce in caduta dal muro a sinistra - subito dopo la derapata, dovrete spostarvi verso il centro della zona di gioco, evitando la maggior parte di esse. L'utilizzo della scorciatoia vi consentirà comunque di vincere praticamente "sempre" il livello.

DK Jungle

Usate la derapata per superare la chicane; poi saltate per superare la radice ed effettuate un trick sia sulla radice, che sul successivo fiore. Derapate verso destra, poi usate la rampa di pietra sulla sinistra per procedere avanti. Lungo la curva, procedete in derapata verso destra, poi ancora derapata a sinistra lungo la curva a U. Sfruttate l'apposita piattaforma per proiettarvi in aria e dunque verso il sentiero di polvere, dall'altro lato del corso d'acqua (evitando assolutamente di cadere in acqua - significherebbe la vostra morte).

Rosalina's Ice World

Usciti dal cancello, procedete verso destra, superate la neve per raggiungere gli oggetti. Derapate verso destra, poi lungo la successiva curva. Entrati in quel di "Ice World", potrete notare come la strada si configuri come una specie di semi-sfera parzialmente composta da un pendio di neve. Superata la curva, la sua parte destra verrà fatta cadere nell'abisso, e voi dovrete subito usare il vostro fungo, cominciando a slittare verso destra e poi lanciarvi verso la zona ove la neve si è accumulata, ma l'abisso è ancora ben lontano. Usando il fungo, dovrete riuscire a volare dall'altro lato e, continuando a slittare, potrete tagliare tutta la curva.
Passando al secondo e terzo giro, potrete notare una completa distruzione dell'iceberg più vicino. Proprio per questo motivo sarà necessario usare il fungo per raggiungere la zona sopraelevata; non disponendo di un fungo, dovrete evitare di girare, preferendo procedere completamente dritti - solo così potrete accumulare una velocità sufficiente. Usate poi un trick per superare la rampa. Giunti alla fine, spostatevi a sinistra, saltando nella caverna. Slittate verso destra, poi sinistra, cercando di rimanere lungo la parte esterna della curva stessa. Slittate poi ancora verso la successiva moneta, procedendo sempre a sinistra. Prelevata la moneta, smettete di slittare e fatevi strada lungo la via a destra. Usate liberamente i primi due turbo, evitando però di sfruttare il terzo: riuscire a non slittare risulterebbe complesso, dunque sarà meglio evitare complicazioni.

Bowser's Castle

Sfruttate l'apposito pad per ascendere, evitando tuttavia di raggiungere un'elevazione superiore al necessario - ovvero, evitate di usare dei funghi mentre siete in volo. Derapate dunque verso sinistra, rimanendo all'interno così da poter saltare attorno all'angolo. Attenzione alla lava presente praticamente in ogni giro. Continuate a procedere in slittata verso sinistra, raggiungendo la rampa nella medesima direzione. Poi effettuate un veloce trick alla fine della rampa stessa. Recuperate le monete, cercando di rimanere sulla parte sinistra della camera rotante. Cercate di tenere il drift per raggiungere la zona di salto sulla sinistra, poi effettuate dei trick ripetuti per superare la lava a destra, atterrando alla fine del corso d'acqua.
Continuate verso destra il vostro drift, seguendo il sentiero. Effettuate un trick alla sua fine, poi continuate con il drift verso sinistra, raggiungendo l'interno del sentiero. Giunti alla successiva curva, il vostro comportamento dovrà dipendere dal numero di persone presenti attorno a voi: nel caso in cui siano molte, dovrete cercare di rimanere lungo la zona esterna della curva, cercando di rimanere lontani dai soggetti dotati di oggetti capaci di colpirvi. Saltate poi dall'apposita piattaforma, e fatevi strada sempre dritti, raggiungendo la parte bassa del castello.

La Soluzione di Mario Kart 7

Rainbow Road

Procedete in derapata attorno all'asteroide, cercando di prelevare un mini-turbo arancione. Effettuate dei trick, poi cercare di prendere delle monete e procedete ancora in derapata attorno al pianeta. Nonostante possiate essere tentati di procedere verso destra per saltare sul fungo, consigliamo di evitarlo: è molto probabile che finiate per cadere giù. Consigliamo invece di rimanere completamente a sinistra.
Attenzione alla zona colorata in strisce rosse e bianche: usate un fungo per superarla, se possibile; in ogni caso, usate la derapata per superare l'abisso. Troverete dunque un'ottima scorciatoia: usate il turbo per procedere davanti a voi, deviando prima a sinistra (atterrando poi alla fine della seconda svolta), e poi volando aldilà del burrone sulla sinistra per recuperare un fungo. Continuate a procedere in derapata lungo l'ultima svolta, poi usate dei trick per superare la sezione ondulata. Evitate i burroni, cercando di rimanere invece lungo la parte alta della zona di gioco, fino a raggiungere il turbo, ignorando i blocchi di oggetti. Usate dei trick subito dopo aver sfruttato il turbo, così da poter rimanere in aria per il più lungo tempo possibile. Una volta atterrati, attenzione: le caratteristiche fisiche della luna causano una generale impostazione simile alle zone subacquee, dunque l'utilizzo di mini-turbo vi farà direttamente partire in derapata, e i salti saranno sempre esagerati.
Sfruttate svariati trick per superare i crateri. Muovetevi verso destra, ignorate gli oggetti. Superate un altro cratere, dunque schivate le catene. Usciti dalla luna, proiettatevi verso destra e mantenete attiva la derapata lungo i nastri trasportatori. Rilasciate il turbo subito dopo il secondo nastro. Continuate con i trick per raggiungere la camera rotante; sfruttate tutti i turbo in zona.
Aldilà della camera rotante, raggiungete la rampa davanti a voi. Dritti, effettuate un trick, poi volate aldilà della rampa stessa. Superato anche il burrone, procedete verso l'alto lungo la curva "vertigo"; giunti al suo apice, sfruttate il drift e aumentate la vostra velocità grazie al miniturbo arancione.

Luigi Raceway

Sfruttate immediatamente i funghi per "tagliare" tutta la zona erbosa sulla sinistra. Le successive scorciatoie richiedono necessariamente l'utilizzo di funghi: una seguente zona erbosa vi consente di usare i funghi "normali" per tagliarne una parte; volendo tagliare la curva in maniera completa, sarà invece necessario utilizzare i funghi tripli, oppure i funghi dorati. Giunti alla fine del percorso, risulta preferibile (se possibile) sfruttare i due mini-turbo arancioni per massimizzare la vostra velocità, prima di raggiungere il traguardo.

Bowser Castle 1

Cominciate a scivolare verso sinistra, recuperando le due monete. Continuate a scivolare fino a raggiungere un mini-turbo di colore arancione, da sfruttare immediatamente. Prelevate le due monete sulla sinistra. Continuate con il drift verso destra; poi sfruttate il successivo mini-turbo. Giunti alla curva a U, consigliamo di procedere in derapata verso sinistra. Al primo giro, rimanete sulla destra una volta raggiunti i salti-turbo, così da poter prelevare tutte le monete e schivare le bolle di lava. Potrete dunque raggiungere una scorciatoia: subito dopo il pad che vi permette di alzarvi in volo, dovrete tuffarvi verso il salto-turbo; colpitelo e salite il più possibile, per poi deviare verso sinistra e superare la lava.

Wii Mushroom Gorge

Derapate prima a sinistra, poi a destra, effettuate dei trick sul fungo. Ignorate il sentiero a sinistra, usando poi nuovamente i funghi per raggiungere la caverna e recuperare le monete. Deviate dunque lungo il sentiero a sinistra, usando ancora i funghi per effettuare dei trick. Localizzate il burrone sulla sinistra: per riuscire ad usare la scorciatoia, dovrete passarlo in volo; sarà necessario usare multipli funghi per ottenere un'energia iniziale sufficiente, dunque fatelo solo quando/se siete certi di riuscire. Schivate poi i Goomba usando il solito movimento a serpentina.

Luigi's Mansion DS

In derapata lungo le prime curve, arrivando alle scale per effettuare alcuni trick. Poi continuate in derapata lungo le varie rampe. Consigliamo dunque di sfruttare il sentiero pavimentato che esce dalla magione per raggiungere la rampa all'interno del cimitero, sfruttarla vi consente di risparmiare una notevole quantità di tempo; volate poi aldilà della barriera di cemento. Usciti dal cimitero, procedete in derapata verso destra; continuate la derapata nella zona fangosa. Avvicinatevi al grande cerchio pieno di oggetti che ruotano, e fate partire la derapata appena raggiungerete il fango. Schivate gli alberi, continuate a derapare verso sinistra una volta usciti dalla zona fangosa.

N64 Koopa Beach

Raggiunto il Koopa Troopa di pietra, cercate di procedere lungo il sentiero a sinistra; si tratta di un percorso notevolmente più semplice rispetto alle alternative. Poi derapate a destra per superare il seguente Koopa. Due derapate a sinistra, recuperate sia le monete a sinistra del turbo, sia quelle nei pressi degli alberi di palme. Una potenziale scorciatoia vi vede usare la "barra" di sabbia sulla destra, che conduce ad una rampa di legno: usate un fungo sulla rampa di sabbia per raggiungere la rampa di legno, poi lasciatevi trasportare dalla corrente per raggiungere la caverna.
Continuate in derapata giunti al suo interno, poi proiettatevi verso la rampa. Arrivati allo sperone di roccia, derapate verso sinistra. Localizzate l'oggetto nella cascata, prendetelo e procedete verso la rampa al centro. Usate un trick per superarla, poi viaggiate verso i blocchi di oggetti. Sempre in derapata attorno alla roccia, poi in acqua. Appena la marea comincerà a recedere, consigliamo di procedere velocemente dritti e recuperare tutte le monete.

Mario Circuit 2 SNES

Derapate verso sinistra alla prima curva. Noterete una zona fangosa di fronte a voi: se disponete di funghi (specialmente tripli), potrete passarvi attraverso senza problemi. Alla seguente curva, derapate verso sinistra e continuate a derapare lungo il corto rettilineo, così da raggiungere la seguente curva. Ancora derapate, a destra; recuperate le monete, poi lasciatevi trasportare dall'inerzia verso il foro tra i muri sul muro. Lanciatevi verso la zona che vi consente di proiettarvi in aria, e colpite la molla gialla sulla sinistra. Atterrati, continuate a planare verso sinistra per arrivare alla fine del livello.

Coconut Mall Wii

E' "obbligatorio" usare un trick per superare gli scalini. Dirigetevi dunque verso l'ascensore verde, scendete a destra. Avvicinandovi al negozio, derapate a destra e usate subito il fungo per procedere lungo gli ascensori. Superata la fontana, saltate verso l'ascensore verde, derapate verso destra, dunque continuate con la derapata fino ad uscire dalla spirale.
Ora derapate verso sinistra, continuando verso la spirale successiva, poi verso il turbo, dunque fino al corridoio a destra. Atterrati dopo il breve successivo salto, la vostra decisione successiva dipenderà dalla posizione della macchina: se la macchina è a destra, derapate verso il turbo e fatevi trasportare dalla sua inerzia. Se la macchina è a sinistra, terminate la derapata e procedete lungo il muro a destra, fino al traguardo.

Waluigi Pinball DS

Sfruttate i trick per raggiungere l'interno del cannone. Derapate verso sinistra una volta atterrati, poi continuate con un altro trick per saltare. Cercate di recuperare le due monete in alto, poi effettuate un trick quando verrete lanciati dalla seguente zona di salto. Derapate verso destra, cercando di rimanere nella zona interna della curva. Prese le cinque monete, continuate in derapata verso sinistra uscendo dalla valle. Tenete attivo il drift fino a raggiungere la zona arancione, poi continuate con il mini-turbo e prestate attenzione alle sfere del flipper: consigliamo di procedere al centro della zona di gioco, così da evitare quasi tutte le sfere in movimento (solo una di essere riuscirà a raggiungervi). Continuate a scendere lungo le molle, recuperando le monete tra i flipper.
Procedete in derapata al centro delle molle, poi andate a sinistra per superare la molla in basso a sinistra. Tornati all'interno del flipper, derapate verso sinistra, poi raddrizzatevi fino a raggiungere la zona arancione.

Video - Gameplay

Kalimari Desert N64

Derapate verso destra mentre la strada comincia a ruotare. Dietro la formazione rocciosa potrete notare un burrone di pietra. Saltateci sopra. Cominciate a procedere in derapata, localizzando le ombre sul terreno. Superata la roccia, passate alla sabbia e usate il fungo, se possibile. Raggiungerete poi una specie di passaggio a livello: se il treno starà arrivando, consigliamo di fermarvi sul lato destro del passaggio e cominciare a muovervi non appena vedrete la sua parte finale procedere avanti. E' tuttavia possibile utilizzare una scorciatoia, che vi vede usare la rampa di legno sulla destra - sarà specialmente utile per risparmiare tempo se/quando il treno starà passando.
Aldilà del passaggio a livello potrete notare un'ampia zona fangosa sulla sinistra; potrete usare i funghi per percorrerla senza problemi, andando a congiungervi con la strada sul lato opposto, continuando in derapata lungo le rotaie. Giunti al finale, consigliamo di utilizzare i mini-turbo per ottenere un piccolo boost in vista del traguardo.

DK Pass DS

Andate in derapata verso destra lungo la caverna; derapate dunque verso sinistra, destra, sinistra, destra. Cercate di interagire con tutti i turbo presenti in zona. Derapate poi ancora verso sinistra per arrivare nei pressi di una scorciatoia. Potrete notare infatti come il burrone tenda a scomparire, e alcune chiazze nevose appaiano sulla sinistra; queste chiazze vanno poi ad intensificarsi, formando quasi un "muro" di neve - che è comunque possibile superare facendo ricorso ad un fungo.
Riuscirete così a guadagnare una notevole quantità di tempo. Dunque sempre avanti, lasciando perdere la rampa che potrete vedere a destra, preferendo invece derapare verso sinistra e fermarvi non appena raggiungerete la zona in blu. Effettuate un trick per superare la rampa, poi derapata verso destra una volta atterrati. Ignorate la rampa seguente, preferendo invece raggiungere quella a destra; effettuate un trick per superarla con efficacia. Derapate dunque a destra lungo la curva a U.

Daisy Cruiser GCN

Derapate verso sinistra, proiettandovi all'esterno. Derapate dunque nella direzione opposta, raggiungendo il livello superiore e procedendo attorno alla piscina, mentre recuperate le monete lungo il perimetro della zona di gioco. Entrati nella sala da pranzo, avrete diverse opzioni a disposizione. Consigliamo di derapare verso sinistra, tra i tavoli, recuperando un oggetto. Poi raddrizzarvi e derapare verso destra.
Giunti al corridoio, raddrizzatevi, andate un po' avanti, poi derapate a sinistra. Consigliamo ora di procedere a destra, recuperando gli oggetti arancioni, e ancora poi volandovi aldilà dell'angolo. Continuate a massima velocità fino alla cima della rampa, ove potrete velocemente effettuare un trick che vi proietterà verso la fine del livello.

Maple Treeway Wii

Usciti dal cancello, dirigetevi verso la zona a sinistra, poi percorrete i due pad turbo per aumentare la vostra velocità. Avendo un fungo, utilizzatelo non appena procedete fuori strada. Superate i due turbo fino a raggiungere il cannone. Superato il cannone, raggiungerete l'albero; derapate verso destra, prestando attenzione ai cespugli. Raggiunto il tronco, derapate verso sinistra. Usciti fuori, derapate verso destra, poi lungo tutta la curva a U, ed effettuate un trick per prolungare il salto. Percorrete il tronco in derapata, poi planate verso destra atterrando sul sentiero sempre a destra, raggiungendo l'arrivo.

Koopa Cape Wii

Sfruttate subito il primo turbo, usando un trick; dunque procedete in derapata verso sinistra subito dopo l'atterraggio. Continuate in derapata, tagliate attraverso l'erba, poi sparate (se possibile) una conchiglia verde al Goomba lungo il vostro percorso. Usate il pad apposito per lanciarvi in aria; subito dopo, potrete usare una scorciatoia - planate verso la rampa a sinistra, usandola per lanciarvi ulteriormente in aria, dunque deviate verso sinistra, ove troverete dell'erba, e lanciatevi dunque verso la corrente.
Uscendo poi da questa parte del circuito potrete notare una sezione composta principalmente da fango - sarà qui indispensabile tagliare, poiché la maggioranza dei vostri avversario lo farà. Arrivati alla cascata, preparatevi a saltare: saltate quando siete all'apice della cascata per non essere coinvolti dalla corrente, risparmiando tempo. Giunti sott'acqua, derapate verso sinistra e usate un trick per superare il successivo burrone, schivando i Cheep Cheep. Derapate dunque verso destra, effettuate dei consecutivi trick lungo i vari turbo. Lasciatevi trasportare verso destra dalla corrente, dunque procedete a massima velocità fino all'arrivo.

Dino Dino Jungle GCN

Derapate verso sinistra, cercando di intercettare il mini-turbo blu. Poi derapate verso destra, superando il tronco a destra. Presa la moneta, continuate a derapare verso sinistra. Prendete le due monete e stabilizzate la macchina mentre percorrete la caverna di cristallo. Ripartite in derapata prima verso sinistra, poi verso destra. Raggiunto il lago, andate a destra e usate il turbo sul ponte. Continuate in derapata lungo la zona centrale del ponte; derapate verso sinistra per arrivare alla caverna. Potete vedere un ponte sulla destra: sparatevi nella sua direzione e usate il pad per lanciarvi verso la sezione seguente; attenzione a non essere seguito da nessuno - se qualcuno riuscirà a colpirvi con delle tartarughe, potreste cadere nel burrone e perdere tantissimo tempo.
Arriverete ad un altro pad che consente di lanciarvi in aria; cercate di salire il più possibile, localizzando la staccionata sulla sinistra - dovrete superare la sua prima sezione e poi lanciarvi verso sinistra per tornare al percorso, usando dunque la rampa di legno per proiettarvi fino al traguardo.

Airship Fortress DS

Comincerete a percorrere il rettilineo, dei proiettili verranno lanciati periodicamente verso di voi. Potrete decidere ora se continuare dritti e schivarli, oppure muovervi verso sinistra (consigliato), saltando sulla barriera a voi vicina. Nonostante possa essere rischioso (in termini di possibilità di caduta), non verrete colpiti da nessun proiettile. Dopo il salto - durante il quale dovrete effettuare dei trick per rimanere in elevazione - dovrete derapare verso destra, cercando di rimanere all'interno della curva. Derapate poi nei pressi della curva a U, evitate di prendere le casse (vi faranno solo perdere tempo), dunque schivate le flare e derapate ancora verso sinistra. Attenzione alle banane che verranno sparate dal cannone. Derapate verso sinistra entrando nelle scale a spirale, cercate di "prendere" tutti i mini-turbo arancioni in zona. Usciti dalle scale, derapate verso destra, poi lungo la curva successiva.

Rainbow Road SNES

Procedete in derapata verso sinistra; quando vedrete i Thwomp elettrici, ricordatevi che le onde shock da loro generate vi consentono di effettuare dei "trick" per evitarle; in ogni caso, per schivare la carica dei Thwomp elettrici, è sufficiente osservare le loro ombre - nel caso in cui siano in movimento, il Thwomp starà per colpire il suolo.
Continuate in derapata verso sinistra lungo la curva. Effettuate un trick sulla rampa di salto a destra, poi continuate in derapata lungo la curva a sinistra, cercando di recuperare il mini-turbo arancione. Ignorate il salto lungo la parte interna della successiva curva, preferendo invece continuare a derapare. Attenzione alle onde shock lanciate dai Thwomp. Dopo il rettilineo, potrete notare un salto dritto davanti a voi; potrete usarlo solo se disponete di un fungo - in tal caso, consigliamo vivamente di farlo poiché funge da notevole scorciatoia. Continuate a derapare lungo le successive curve, fino a raggiungere la fine del percorso.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Lighting Cup 150cc

Soluzione Video - Super Cup 50cc