4.0

Redazione

4.2

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Lanterna Verde: L'Ascesa dei ManhuntersLa Soluzione di Lanterna Verde: L'Ascesa dei Manhunters 3

Forza supereroe, è arrivato il tuo momento!

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana e/o nelle altre piattaforme.

MISSIONE 1 – Invasion

Non c'è un'introduzione particolarmente lunga, il gioco inizia quasi subito. Dovrete combattere vari nemici che vanno dai bot medio-piccoli a quelli volanti e dovrete abbattere le mine rosse volanti in quanto recano danni alla vostra salute. Distruggete qualsiasi torre che fornisce i portali di teletrasporto, se vi trovate in mezzo ai nemici, oppure eliminatene piccoli gruppi col vostro martello. Ad un certo punto arriverete ad una batteria fluttuante e dovrete colpire il lato destro e sinistro per illuminare le sbarre ed aprire le porte; entrambe le parti devono essere illuminate, quindi dovrete essere veloci. Quando le porte saranno aperte, colpite il nucleo e godetevi l'enorme esplosione che si verificherà ogni volta che lo fate. In un altro punto vedrete tre esempi di grandi batterie ancorate ad una scogliera, uccidete tutti i cattivi che circondano l'ancora ed usate il vostro nuovo martello per colpire e staccare i piedi gialli luminosi dell'ancora. Dopo averne distrutto alcuni, sarete chiamati a combattere nella cittadella. Eliminate le torri ed i nemici lungo la strada e salite in cima alla cittadella per combattere Manhunter Ultra, il boss del livello.

MISSIONE 2 – Diversion

Subito dopo aver sconfitto Manhunter Ultra, sarete chiamati nello spazio e prenderete parte ad un livello di volo, simile al gioco di volo; potrete usare il vostro Ring Blaster ed alcuni missili per eliminare tutti i tipi di nemici volanti. Non ci sono meteoriti da trovare e non potete usare o acquistare gli aggiornamenti Construct nei livelli di volo, ma potete ancora fare acquisti regolari. Ricordate che quando usate il vostro Ring Surge, Hal Jordan si trasformerà in un jet volante in grado di darvi un rapido fuoco di pistola e velocità extra per schivare il fuoco nemico. Quando volate nel nucleo, avrete a che fare coi laser che possono essere abbattuti con facilità e con le mine volanti, che richiedono un intervento rapido. Volate fino in fondo e distruggete la fonte principale di alimentazione mirando alle grandi luci gialle rotanti della batteria centrale.

MISSIONE 3 – Central Battery

Nelle grotte verrete inizialmente assegnati alla distruzione di tutti i portali di rigenerazione. Seguite il sentiero principale ed assicuratevi di distruggere subito ogni torre per ridurre il numero di nemici provenienti dal portale. A differenza del primo livello, alcuni portali richiedono la distruzione di due torri anziché una sola. In tutto il livello vedrete alcune rocce che potrete colpire, assicuratevi di spezzarle per ottenere punti bianchi extra. Quando raggiungerete la catacomba centrale, imparerete una nuova Construct, la mina volante; create e lanciate una mina volante su ogni parete rocciosa che ha un'aura luminosa verde. All'interno della catacomba vedrete una batteria centrale e un gruppo di bersagli rossi fluttuanti, dovrete distruggerli assieme a tutti i nemici nella stanza. Quando avrete finito anche col secondo round di bersagli rossi, fate saltare con una mina volante la parete rocciosa dove si trovava il punto verde saltellante ed otterrete un meteorite di potenziamento. Dopo aver battuto i nemici, alcuni dialoghi della storia condurranno il vostro personaggio nelle profondità del nucleo di Oas. Quando raggiungerete la parte successiva del livello, correte lungo il sentiero ed arriverete ad un bivio, prendete la sinistra, distruggete alcune rocce ed otterrete un altro meteorite, poi tornate indietro e prendete l'altra strada. Assicuratevi di distruggere ogni roccia che vi sembra possa essere distrutta. Alla fine del percorso arriverete ad un muro col simbolo della lanterna verde ed un oggetto circolare luminoso ai vostri piedi; usate il martello per colpire l'oggetto ed entrate nella grande stanza, nella parete rocciosa in alto a destra con un colpo creerete un buco dal quale si vedrà il simbolo luminoso della lanterna verde. Salite sul simbolo e seguite le istruzioni per aprire l'accesso ad un grande puzzle di caselle a pressione. Completate il puzzle colpendo le caselle luminose a pressione del pavimento bianco per aprire la porta della stanza successiva, quindi sfondate la coppia di rocce con le mine volanti ed entrate nella grande catacomba principale. La battaglia finale sarà con due grandi Manhunter; sconfiggeteli entrambi per completare la missione.

MISSIONE 4 – Distress Call

Camminate un po' e scoprirete la Regina Agapo all'affronto di un gran gruppo di Manhunter normali, quindi intervenite in suo soccorso, lei si presenterà e vi dirà che la sua specie usa l'energia Voilet dell'amore. Seguitela nella Sala della Conoscenza e battetevi con alcuni Manhunter lungo la strada e distruggete qualche torre di teletrasporto, otterrete così un nuovo Construct, la mazza da baseball; questo nuovo potere è molto divertente e vi permetterà di colpire e rimandare i proiettili ai nemici (lo userete molto nel gioco, anche in alcuni livelli puzzle). Quando il Manhunter volante caricherà entrambe le sue canne di fucile, sbrigatevi a bloccarlo, dovete tenervi pronti con la mazza da baseball per colpire e rispedire i proiettili al nemico, fatelo per tre volte e sconfiggerete il Manhunter volante. Affronterete un pesante combattimento con una serie di torri protette da campi di forza; eliminate il grande Manhunter per far cadere gli scudi delle torri, quindi attaccatele. Seguite nuovamente la regina e vi ritroverete in un'altra grande battaglia con un grande Manhunter, ma questa volta dovrete fare attenzione alla salute della regina, se muore è finita. Dopo la lotta, assicuratevi di aprire la parete rocciosa illuminata di verde a destra con una mina volante per ottenere un altro meteorite di potenziamento. Prima di arrivare alla Sala della Conoscenza verrete coinvolti in uno scontro con l'esercito della regina che è stato preso da Willhunter, un verme gigante dall'energia gialla. Sconfiggete il piccolo esercito ed eliminate il Willhunter usando la mazza da baseball. Quando avrete finito, entrate nella sala attraverso le porte giganti, ma presto vi accorgerete di aver fatto una deviazione rispetto alle vostre iniziali previsioni che vi porterà ad affrontare un sacco di nemici. Quando correrete nel Manhunter volante, usate la mazza da baseball per respingere i proiettili di grandi dimensioni, oppure bloccate la sparatoria se vedete due canne di fucile ricaricare. Potrete anche incontrare alcuni guerrieri dell'esercito viola che cercheranno di uccidervi, quindi tenete pronto uno Sharp Ring. Fatevi strada su per la montagna e combattete i nemici viola lungo il cammino, usate una mina volante sulla parete rocciosa verde a sinistra per ottenere alcuni punti di luce bianchi extra. Ad un certo punto incontrerete un grande frammento di cristallo viola chiamato Boost Crystal, che aumenta gli scudi dei nemici viola, quindi eliminate i cristalli prima di attaccare i gruppi di nemici che vi circondano. Quando raggiungerete la piattaforma in alto con le grandi porte rocciose, vedrete un grilletto viola sul pavimento, pestatelo col vostro martello da guerra per aprire i due pilastri che faranno aprire le porte. Entrate ed eliminate il gruppo di cacciatrici viola, quindi completate la prima stanza puzzle, colpendo i due pistoni in modo da ruotare i cerchi nel pavimento facendo loro indicare tutti i punti verso il centro del disegno, poi colpite il centro luminoso del cerchio col vostro martello da guerra quando si accende. Ogni volta che completate il puzzle, una porta rocciosa si aprirà, facendo entrare i nemici. Sconfiggete i nemici nella stanza e completate il puzzle a terra diverse volte, le gemme della parete viola vi colpiranno, quindi usate la vostra mazza da baseball per respingerli. Quando avrete terminato tutti i puzzle della stanza, una grande porta a destra si aprirà per farvi entrare. Entrando nella stanza, vedrete un sacco di potenziamenti e nemici viola. Dovete aprire la grande porta alla fine della stanza, quindi afferrate ognuna delle sfere ai lati della porta, una alla volta e lanciatele contro il muro (dove è segnalato che dovrebbero andare). Entrate nella Sala della Conoscenza e vedrete una gigante libreria illuminata di viola con dei nemici da sconfiggere, ma prima dovrete eliminare i grandi cristalli che li proteggono. Dopo aver distrutto il primo cristallo, un verme gigante Willhunter uscirà fuori da terra e si aggiungerà alla mischia. Liberatevi di tutti i nemici ed uscite, seguite il sentiero esterno e prendete qualsiasi potenziamento trovate fino a raggiungere un altro verme giallo Willhunter che scatenerà una lotta tra voi e la regina Agapo. Colpite la regina con la vostra Mace Storm o con qualsiasi altra cosa, lei chiamerà aiuto così dovrete sconfiggere i suoi servitori prima di affrontarla nuovamente. Fate attenzione ai cristalli gialli a terra, in quanto vi bloccheranno in un campo statico finchè non vi libererete. Sconfitta la regina avrete terminato questa missione. La Soluzione di Lanterna Verde: L'Ascesa dei Manhunters

MISSIONE 5 – Possession

Questa missione è un livello di volo, come la missione 2. Incontrerete vermi volanti, un sacco di Manhunter e dovrete sparare alle torri coi portali, schivando il fuoco in arrivo. Potete anche mirare e sparare ai ponti di pietra per ottenere luce extra. Al termine del primo round, volerete davanti ad alcune porte del tempio e dovrete eliminare tutti i cattivi ed i molteplici vermi maligni; cercate di prendere i contenitori con i crediti di luce bianca. Una volta conclusa questa lotta, volerete in una specie di grotta e dovrete sparare a qualunque cosa si muovi; quando sarete circondati dai vermi, arriverete in un posto nel tunnel dove si trovano enormi cristalli viola che dovete evitare di urtare (mentre sparate ai cattivi). Dopo aver passato tutti i cristalli, arriverete ad un tempio dove dovrete eliminare molti dei nemici che volano nei dintorni. Quando arriverete allo stop, ci saranno tre piattaforme che permetteranno ai vermi con l'energia gialla maligna di posizionarsi per spararvi addosso. Quando li avrete eliminati tutti, inseguiteli in un'altra zona di tunnel di cristallo dove ci saranno anche delle torri col portale da distruggere assieme ai cattivi volanti. Alla fine incontrerete un'enorme e perfido Manhunter Ultra da eliminare per completare la missione.

MISSIONE 6 – Corruption

Questo livello è molto lineare, dovete seguire il percorso e sconfiggere i nemici sulla vostra strada. Ad ogni passo del livello troverete un sacco di guerrieri viola, quindi farete meglio a tirar fuori il vostro Missile Pack o la Mace Storm. Dopo aver lottato con qualche gruppo di guerrieri viola, sarete rinchiusi in un'enorme arena di cristallo viola per una grande battaglia con un enorme Manhunter giallo ed altri Manhunter minori assieme anche a guerrieri viola. Se avete la tuta Mech, usatela per eliminare rapidamente il grande Manhunter, ma quando penserete di aver finito, un verme giallo gigante inizierà a fare casino; per quanto riguarda i vermi giganti blu, usate la vostra mazza da baseball per contrastare i loro proiettili. Quando avrete eliminato il verme giallo, andate verso il lato destro dell'edificio ed affrontate i nemici in arrivo, poi distruggete tutti i cristalli viola a destra per ottenere dei potenziamenti e rivelare una speciale piattaforma verde di salto che vi porterà giù dalla piccola scogliera in un percorso in cui troverete un paio di piccoli potenziamenti e quando romperete il muro illuminato di verde, otterrete un altro meteorite di potenziamento. Quando avete finito e sarete pronti a tornare, usate la piattaforma verde di salto per tornare indietro ed entrare nell'edificio principale. Quando sarete entrati nella prima stanza, vedrete un cerchio luminoso viola sul pavimento che dovete colpire col martello da guerra, ma prima dovrete prendere il potenziamento per ricaricare Lanterna Verde a destra, quindi colpite il cerchio; due pilastri saliranno dal pavimento e dovrete colpire ogni pilastro facendoli illuminare entrambi prima che tornino giù nel pavimento, facendo ripartire questo puzzle da capo. Completate il puzzle per aprire la porta e passare alla stanza successiva. Nella prima camera dovrete combattere due serie di statue mobili ed una gemma dal muro che vi sparerà addosso. I guerrieri di pietra inizialmente sono lenti, quindi avrete il tempo di eliminare la prima gemma dal muro usando la mazza da baseball, rispedendole contro i suoi proiettili. Per eliminare tutti i guerrieri di pietra, usate la Whip Blade e la Mace Storm. Nella stanza successiva c'è un puzzle sul pavimento che richiederà l'uso del vostro martello da guerra oscillante. Quando entrate nella stanza, prendete i crediti di luce bianca sulla destra, poi proseguite lungo il sentiero ed a destra troverete un punto di ricarica per Lanterna Verde, quindi continuate ed andate a sinistra per trovare dei potenziamenti verdi e blu, ma non prendeteli subito, dovrete prima combattere i guerrieri. Andate verso la fine del percorso dove vedrete dei guerrieri di pietra accolti da un verme giallo gigante; sconfiggete il verme usando la mazza da baseball e/o il missile pack ed occupatevi dei guerrieri di pietra prima con la Blade Whip per rimuovere le loro protezioni, poi con qualsiasi altro mezzo che li distrugga. Quando avrete ucciso tutti, dovete attivare gli indicatori verdi su ciascun lato della porta per entrare nella prossima stanza dove troverete dei nemici da combattere ed un puzzle che vi farà correre nelle stanze laterali per raccogliere le palle di energia viola che attiveranno l'enorme porta per consentirvi di proseguire. Eliminate i frammenti del cristallo viola, quindi eliminate i nemici viola e quando la stanza sarà sicura, prendete nota dei grandi simboli scritti su muri, porte e pilastri; risolverete il puzzle lanciando una palla viola nel buco sul muro, seguendo le configurazioni dei simboli sul muro. Ma prima dovreste notare nella stanza delle piattaforme verdi di salto; prendete prima quella a destra, vi porterà su ed otterrete una delle palle viola necessarie per disattivare i campi di forza del muro viola. Quando sposterete la palla lontano dalla sua postazione, appariranno alcuni Manhunter, sconfiggeteli ed andate a sinistra per raccogliere vari potenziamenti ed un meteorite prezioso e per usare la piattaforma verde di salto ottenendo altre cose. Quando avrete fatto, tornate giù e prendete una delle palle viola, nel lato destro della stanza ci sono due forme segnate sul quel campo di forza, lanciate due palle viola nei fori corrispondenti ed attiverete l'apertura della prossima stanza dove dovrete affrontare un Manhunter (e distruggere la gemma sul muro), poi uscite e ripetete la stessa operazione per il lato sinistro della stanza. Ovviamente quando prendete la sfera dalla stanza, sarà un'occasione perfetta per i nemici di entrare e complicarvi le cose, così eliminateli e tornate nella stanza del puzzle. Quando tutte e quattro le sfere viola saranno al loro posto nel muro, apparirà un cerchio sul pavimento, colpitelo col vostro martello da guerra, poi cominciate a colpire i quattro pilastri che salgono per far scendere il muro viola ed accedere alla stanza finale dove affronterete il boss, la Difenditrice della Regina. Quando la Difenditrice alzerà una mano, significa che colpirà con essa il pavimento, e subito dopo seguirà la caduta dall'alto di tre serie di rocce (fate attenzione alle fessure sul pavimento che indicano da dove le rocce cadranno, così potrete evitarle) quindi dovrete spostarvi dalla traiettoria della sua mano e poi dalle rocce. Quando la Difenditrice metterà le mani a terra, colpitela con la vostra Mace Storm o qualcosa di simile; dopo un paio di colpi sulle sue mani, vi butterà addosso alcuni vermi gialli, meglio eliminarli tutti prima di riprendere a colpire la Difenditrice. In generale potete provare a sparare i vostri missili quando lei è lontana, ma sembra che il danno più forte lo causiate attaccando direttamente i suoi arti. Quando la sua salute sarà al di sotto del 90%, alzerà entrambe le braccia ed alcuni vermi gialli gli strisceranno attorno; dovete eliminare quei vermi quando spunteranno fuori dal terreno, ognuno di loro rappresenta le sue mani e perderà potere ogni volta che uno di loro verrà attaccato. Quando la sua salute sarà vicino al 70/75%, vi mostrerà un nuovo segnale, tirerà all'indietro le sue mani e colpirà il terreno, quindi voi dovrete saltare ed evitare le fessure gialle sul terreno che creerà, in quanto ne usciranno dei grandi cristalli gialli in grado di congelarvi sul posto; non sprecate qui il vostro missile, lasciate che siano le sue mani o i vermi a liberarvi da essi. Se distruggete i cristalli rimanenti, ciò contribuirà ad aumentare il vostro potere e l'energia verde, e potete anche lanciare contro di lei qualche roccia gialla, tanto per divertirvi. Quando la sua salute sarà al 50% o meno, romperà il pavimento con entrambe le mani e le tirerà all'indietro come se stesse scavando e farà piazza pulita con una striscia gialla di energia; evitate la striscia gialla saltando ed assicuratevi di colpire i suoi proiettili con la mazza da baseball, colpitela fino a portarla al vostro livello, quindi colpite il suo viso. Ripetete i vari schemi fino a quando la Difenditrice sarà sconfitta ed avrete quindi concluso la missione. La Soluzione di Lanterna Verde: L'Ascesa dei Manhunters

MISSIONE 7 – Biot

La missione inizia con un ridotto numero di nemici, quindi assicuratevi di eliminarli tutti, prima di prendere qualsiasi potenziamento nella stanza. Raggiungete una porta protetta illuminata di giallo con un alloggio rosso per la batteria, alla sua destra ci saranno alcuni Manhunter che corromperanno il vostro anello, bloccando un pò della vostra energia verde, uccideteli velocemente. Correte verso il lato destro del muro dove noterete un puzzle rosso che vi fornirà una batteria rossa da mettere vicino alla porta schermata, quindi posizionate la batteria nel foro sul muro illuminato di rosso. Dopo aver usato la prima piattaforma verde di salto, vedrete due potenziamenti davanti a voi, una parete illuminata di verde dietro di loro ed una grande porta scorrevole alla vostra destra. Prendete i potenziamenti, colpite il muro per ottenere un meteorite di potenziamento e tornate indietro attraverso la porta a destra. Nella stanza successiva ci sono dei potenziamenti a destra, mentre sul soffitto ci sono delle macchie rosse che vi spareranno addosso dei proiettili, ripulite questa stanza usando la mazza da baseball su qualsiasi cosa vi sparino, ma siate veloci, perchè alcuni Manhunter si uniranno allo scontro. Quando avrete liberato tutta la stanza, correte verso il percorso circolare e girate la serratura per aprire la porta. Nella prossima stanza, troverete una stazione centrale di conoscenza in cui piazzare il vostro anello, quindi proseguite; ci sono circa tre stazioni come questa in tutta la missione che dovete trovare ed utilizzare. Per aprire la prossima porta, in questa stanza vi verrà detto di spedire una mina volante nel buco del muro (questa operazione si ripeterà un paio di volte lungo il livello, anche se in forme diverse). La porta conduce ad una grande fabbrica con dei potenziamenti, salvateli se potete per la prossima lotta con un Manhunter ed un Manhunter Ultra assieme. Dopo questo scontro, prendete la nuova piattaforma verde di salto per arrivare alla sezione successiva, dove ci saranno delle macchine volanti che vi spareranno addosso; il vostro missile può abbatterle velocemente, ma il Manhunter jet richiede da parte vostra l'uso della mazza da baseball per ferirlo con i suoi stessi proiettili. Arriverete alla prossima stazione centrale di conoscenza e vedrete un livello di batteria rossa a destra, quindi spedite una mina volante giù per il pozzo della miniera per far aprire la porta all'estrema destra della stanza. Eliminate i quattro Manhunter nel corridoio (usate la mazza da baseball per sbattere via ogni nemico) e alla fine troverete un puzzle giallo sul pavimento da colpire col martello da guerra, si aprirà una porta nella stanza col centro rotante; ci sono dei pozzi minerari al centro, quindi dovete rallentare i suoi giri martellando sul cerchio nel pavimento sull'altro lato. Quando il centro smette di girare, lanciate delle mine volanti in ogni pozzo per sbloccare le porte della stanza accanto. Quando prendete la piattaforma verde di salto per raggiungere il pavimento della fabbrica, vedrete un enorme potenziamento di energia verde, prendetelo se vi serve che presto dovrete affrontare un gruppo di nemici tra cui un verme giallo. Quando li avrete sconfitti, andate verso la porta appena aperta ed eliminate i Manhunter prima di arrivare all'ultima stazione centrale di conoscenza col vostro anello; dovrete ottenere una batteria rossa e correre velocemente nella stanza alla vostra destra evitando gli scudi gialli e proteggendo la batteria, se la perdete potete tornare indietro e prenderne un'altra. Quando la batteria sarà all'interno del buco sul muro rosso, dovrete arrivare fino al nucleo della base della conoscenza usando una piattaforma verde di salto. Attaccate qualsiasi area dello scudo giallo dove c'è un pozzo minerario, colpendoli con delle mine volanti; ora sarete in grado di entrare nella grande porta rossa della fabbrica, ma prima di farlo vi troverete davanti alcune mine rosse volanti che potrete velocemente eliminare col missile, se potete permettervi di spendere dell'energia verde, altrimenti correte per evitare i gruppi più grandi ed usate il vostro Ring Blast. Quando entrate nella porta rossa, troverete un gruppo di potenziamenti lungo il muro per ricaricarvi prima dell'imminente grande lotta e quattro Manhunter. Quando questi saranno eliminati e voi vi sarete ricaricati, aprite la porta alla fine della sala per affrontare due grandi Manhunter gialli, potenziatevi col Ring Surge ed usate la tuta Mech per sconfiggerli rapidamente (provate a colpirli assieme simultaneamente). Dopo la lotta sarete circondati da scudi gialli e alla vostra sinistra ci sarà un pozzo minerario in cui lanciare una mina volante per aprirvi la strada verso l'area schermata a sinistra. Eliminate i Manhunter sul vostro cammino e proseguite lungo il lato sinistro dove troverete una piattaforma verde di salto, ma prima di prenderla, afferrate la batteria rossa a destra e portatela con voi. Quando sarete saliti, lanciatevi nella batteria e battete i nemici che verranno verso di voi (usate la tuta Mech sul grande Manhunter giallo); quando li avrete uccisi tutti, prendete i potenziamenti e colpite il cerchio rosso a terra per disattivare lo scudo giallo dietro di voi. Lanciate una mina volante giù dal pozzo bianco e ritornate giù, dove c'era la piattaforma verde. Prendete una batteria rossa e lanciatela nel muro verso destra, dove il pozzo minerario originale è stato chiuso, che farà aprire il lato destro della stanza dove si trova la serratura della porta a cui è appena stato tolto lo scudo. Nel lato destro ci sono anche dei potenziamenti da prendere prima di affrontare il boss finale, ma arriveranno dei Manhunter e due vermi gialli da affrontare prima. Quando avrete ripulito l'area ed esservi ricaricati, colpite il cerchio a terra rosso e giallo per disattivare lo scudo giallo che copre il pozzo minerario che dovete far saltare, ma è difficile, perchè lo scudo torna troppo in fretta, quindi vi consiglio di creare una mina volante vicino allo scudo giallo, poi colpite il cerchio a terra col martello da guerra, saltate ed afferrate la mina per lanciarla rapidamente; ora il grande portone si aprirà per voi. Attraversate la porta afferrando la ricarica di energia lungo il cammino, ora dovrete affrontare Gran Maestro, il leader dei Manhunter! Usate la vostra tuta Mech per portare la sua salute al 90%, salvate il vostro Ring Surge oppure, se potete, aspettate di togliergli un altro 10%. Evitate la sua frusta a tutti i costi ed usate ancora la tuta Mech per portare la sua salute a circa 70/75%, quindi comincerà a colpirvi con un grosso fascio giallo usando anche le sue armi frustanti. Usate il vostro Ring Surge per assicurarvi la possibilità di usare ancora la tuta Mech, che dovrebbe portare la sua salute al 58%, ma da qui in poi non sarà più molto efficace. Il Gran Maestro può mettere un ginocchio a terra delle volte, quando è affaticato, consentendovi di colpirlo con qualche combo. Quando sarà morto, potrete sfruttate l'accesso alla grande base centrale di conoscenza e concludere così la missione. La Soluzione di Lanterna Verde: L'Ascesa dei Manhunters

MISSIONE 8 – Hot Pursuit

Questo è l'ultimo livello di volo del gioco ed è molto breve; oltre ai nemici da sconfiggere, ci saranno dei grandi laser gialli ad interrompere il vostro percorso di volo, quindi assicuratevi di evitarli. Quando raggiungete le enormi porte, sparate alle cupole gialle e poi ai nemici. Evitate gli ostacoli come i tubi e i raggi mortali. Incontrerete un Manhunter Ultra, quindi usate il vostro Ring Surge per eliminarlo velocemente. Continuate lungo il tunnel a sparare ai nemici e alle cupole gialle.

MISSIONE 9 – Ultimate Weapon

Fate saltare i grandi scudi del ginocchio del bot con la Mace Storm o con le mine volanti, colpire le sue ginocchia porterà la sua salute a circa 75/80%; dovrete attaccare direttamente ogni cupola gialla su ciascun ginocchio e darle fuoco, poi lanciate un'altra mina volante per far perdere l'equilibrio al bot. Quando il robot si inginocchierà, esponendo il petto che racchiude la Kilowog di Lanterna Verde, attaccate il vetro del petto con la Blade Whip; il robot subirà dei danni e quando sarà al 64% si rialzerà ed arriveranno altri bot in suo soccorso. Uccideteli e tornate a combattere il grande bot, lanciandogli mine volanti sulle ginocchia o se volete essere più precisi, usate la Blade Whip. Quando la sua salute sarà a circa 40/46%, comincerà a lanciarvi delle cose dannose, quindi concentratevi sull'attacco alle sue ginocchia, quando tutte e quattro le cupole gialle delle ginocchia saranno in fiamme, lanciate un'altra mina volante per minare il suo equilibrio. Il robot farà apparire molti piccoli nemici fino a quando la sua potenza calerà al 25%, poi scenderà per l'ultima volta quando avrà raggiunto il 7% per consentirvi di finirlo.

MISSIONE 10 – Return To Oa

Come al solito, comprate qualsiasi potenziamento possa venirvi utile in quest'ultimo livello. Questo livello è ricco di nemici in ogni piattaforma, così dovrete provocare pesanti danni di gruppo, mischiati ad attacchi ravvicinati ed attacchi aerei; si rivelerà ottimo in questo livello il missile, mentre per gli attacchi di gruppo, se riuscite a mantenere la distanza sufficiente, potrete usare il jet fighter. Dopo la seconda piattaforma di nemici, affronterete Amon Sur. Colpitelo con la Mace Storm per portarlo al 90%, non ci sarà ancora una vera e propria lotta, ma abituatevi a bloccare i suoi sbarramenti missilistici. Quando sarà al 65%, vedrete uno sciame di nemici ed alcuni mani gialle demoniache venirvi contro, mentre Amon Sur sarà protetto dal suo scudo giallo, quindi non perdete tempo con lui, ma eliminate prima tutti gli altri. Usate il missile per distruggere le mani gialle giganti prima che diventino un pericolo, mentre per i nemici volanti funzionano meglio le mine volanti. Controllate i vostri punti bianchi per vedere se ci sono eventuali aggiornamenti da acquistare. Dopo aver eliminato il gruppo di cattivi, riprendete ad occuparvi di Amon Sur fino a quando giungerà ai 32/35%, dopodichè lui chiamerà due grandi nemici ed un sacco di mani gialle demoniache che non dovrete far avvicinare perchè vi schiaccerebbero. Terminate Amon Sur con la Mace Storm e il martello, stando ben lontani dalle mani gialle! Dopo un po' di dialogo, Amon Sur creerà una tuta Mech gialla gigante per sé stesso, e voi farete lo stesso... solo in verde. Questa battaglia con le tute Mech sembra più un minigioco che una lotta reale; seguite le istruzioni sullo schermo per combattere. Rimanete concentrati e colpite, facendo attenzione a bloccare tutti i suoi colpi, per quanto possibile. Ignorate gli uomini piccoli come formiche che vi spareranno durante la lotta, concentratevi solo sulla battaglia Mech. Le combo di pugni ripetute funzionano molto bene, ma dovrete fermarvi quando arriverà all'8/10%. A questo punto si agiterà e vi costringerà a giocare una sequenza casuale di sincronizzazione di due pulsanti per la sua morte. Ora avrete terminato la missione e il gioco.

UN NUOVO INIZIO

Al termine dei crediti, potrete selezionare "Continua" nella schermata principale per rigiocare il gioco con tutti i nuovi potenziamenti, consentendovi di proseguire più velocemente e di sbloccare tutti i trofei per l'acquisto di costosi aggiornamenti che non potevate effettuare prima, potrete anche eliminare i nemici più rapidamente nel livello di difficoltà Cavaliere Smeraldo, ma noterete che i livelli saranno sempre più duri, se siete già arrivati al livello 10 non potete aspettarvi che i livelli finali siano una passeggiata come le missioni iniziali.

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA MISSIONE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA MISSIONE