8.0

Redazione

8.7

Lettori (31)


  • 28
  • 2
  • 34
  • 7

Solatorobo: Red the HunterLa Soluzione di Solatorobo: Red the Hunter 0

Riusciremo a cacciarli tutti!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Prologo

Superate la stanza, continuate a nord, poi a destra. Superate la porta, stordite i nemici e saltate aldilà di essi. Saltate sulla cassa nella prima stanza; procedendo verso la seconda, saltate sull'interruttore, poi saltate avanti lasciando lì il robot e procedendo aldilà del cancello aperto.

Capitolo 1 - Contract with You

Battle Rehearsal
Attendete che l'avversario vi attacchi, poi schivate e muovetevi dietro il nemico, prendetelo e lanciatelo.

All Fighters Welcome!
Il nemico da affrontare nel primo round richiederà unicamente delle mosse "standard" per essere terminato. Il secondo round vi metterà di fronte ad un soldato Kurvaz: consigliamo di usare attacchi a mezz'aria, gli unici capaci di funzionare. L'ultimo round è contro il capitano dei pirati di Clapper Sky: dovrete prenderlo alle spalle e poi lanciarlo.

Photograph Retrieval
Avendo incontrato Barry, procedete due volte a destra, una volta a nord, poi salite la lunga rampa di scale.

Storage Cleaning
Dovrete andare a visitare il mercante che si trova nella zona residenziale ed aiutarlo a pulire la sua casa, come vi indicherà. Completata la quest, dovrete procedere verso nord ed affrontare il boss in zona.

Collecting Tunes
Il primo oggetto si trova nel campo ove si trovava anche Barry. Il secondo è nella casa blu accanto al campo di cui abbiamo parlato. Avendo preso entrambi gli oggetti, tornate da Iggy - all'interno del negozio di souvenir, al secondo piano.

Pest Extermination
La quest è piuttosto lineare - saltate periodicamente per procedere senza problemi lungo l'unico percorso disponibile. Consigliamo tuttavia di conservare le energie, poiché dovrete poi vedervela con un boss piuttosto persistente - dovrete dunque avere una buona scorta di punti-vita per riuscire a sopravvivere.

Container Arrangement
Per riuscire a recuperare le casse visibili in alto, dovrete saltare giù dal vostro robot, salire verso le casse ed usare la Stungun per muoverle verso sinistra, facendole poi cadere. Per raggiungere una delle casse posizionate accanto al guardrail, dovrete posizionarvi accanto al guardrail stesso ed usare la Stungun sulla cassa. In nessun caso le casse andranno a schiacciare voi o Dahak, dunque non dovrete preoccuparvi di questa possibilità.

Warrior's Strength
Il primo round vi porrà di fronte al Terrible Trio - consigliamo di affrontare un nemico alla volta per massimizzare le chances di vittoria. Il secondo contro Clapper Combination - nulla di complesso. L'ultimo vi porrà di fronte agli Haulage Brothers; dovreste aver conservato una quantità di HP sufficiente a permettervi un approccio fortemente aggressivo.

Capitolo 2 - Raid of the Kurvaz!

Friend's Lost Treasure
Premete A velocemente per aprire i cancelli tra le varie stanze. Il topo-boss verrà da voi trovato in una piccola stanza a destra - consigliamo di lanciare nella sua direzione un piccolo gatto fino dall'inizio, così da danneggiarlo preventivamente. Avendolo ucciso, non dimenticate di visitare la stanza a nord per recuperare i cristalli dalla cassa. Procedete a destra dell'incrocio per uscire dalle fogne. Dovrete ora dirigervi verso il santuario sotterraneo. Localizzata la gondola a nord, uscite dal robot e premete A quando vi trovate nei pressi della gondola, cominciando a veleggiare. Parlate con la guardia, causando la discesa dell'acqua. Tornati indietro, saltate nuovamente sul robot e dirigetevi verso l'entrata al canale. Continuando lungo il viadotto, ve la vedrete con Calua: la strategia per sconfiggerlo consiste nel rispedire al mittente i proiettili da lui lanciati. Quando lascerà a terra la pistola, usatela per infliggergli i colpi finali.

Fan Day
Durante questi duelli vi saranno dei requisiti che dovrete rispettare per riuscire a superarli con successo. Non avrete alcun requisito per il primo round: prendete il topo e lanciatelo ripetutamente per sconfiggerlo. Il secondo round richiede di raggiungere la vittoria in tre minuti, mentre il terzo in un minuto. In entrambi i casi, è necessario lanciare i nemici l'uno contro l'altro per riuscire a massimizzare le vostre chances di rispettare questi stringenti requisiti.

Pamphlet Delivery
Dovrete trovare un Pamphlet per tutti, eccetto Mamoru e Flo. Andate a cercare la ragazzina e il grassone al porto; la donna intelligente al ponte; la donna felice e il baldo giovane in quel di Averse Street; Frank Youth al Cafe; la donna grassa nei pressi della Gondola; la guardia al Water Gate; il ragazzo felice nei pressi dell'entrata al canale. Parlate dunque con Mamou per terminare la quest.

Waterway Wipeout
Anzitutto dovrete prosciugare le fogne, in maniera analoga a quanto fatto durante la quest "Friend's Lost Treasure". Tornate poi al robot nei pressi dell'entrata, portando la spazzatura con voi. Procedete verso la stanza a sinistra, poi sfruttate la cassa per saltare verso le piattaforme in alto, così da poter recuperare tutti gli oggetti preziosi aggiuntivi. Procedete poi senza problemi verso l'uscita.

Capitolo 3 - The Paladin Clan

Davdren Islands
Tenete premuto il tasto B per aumentare la velocità e rimanere in volo. Premete "Su" fino a che ricomincerete a volare, procedendo a nord rispetto alla videocamera. Nel caso in cui cadiate nell'abisso, non perderete HP ma dovrete integralmente ripetere il percorso precedente. Dovrete dunque continuare a volare di isola in isola. Per attaccare le navi, dovrete premere R mentre volate. Alla fine dovrete affrontare il gran premio "Air Robo" - qualsiasi sia la vostra posizione finale, la missione sarà compiuta.

Wonders Of The World
Ignorate la freccia che vi suggerisce di andare a ovest, preferendo invece procedere verso nord. Quando non vi saranno più isole a nord, procedete in senso anti-orario lungo le rimanenti, fino a localizzarne una caratterizzata dalla presenza di un monumento di pietra. Esaminate il monumento, liberatevi del boss e ri-esaminate il monumento per ottenere il libro della memoria.

Recover Belongings
Verrete condotti da Davern. Recuperate le sei scatole sparse attorno a voi, senza dimenticare quella accanto a Alman - ricordatevi che dovrete forzatamente posizionarvi sopra al robot per riuscire a prendere queste casse. Presa l'ultima (sono disposte lungo un percorso lineare), cominciate a camminare lungo il bordo dell'isola, fino a vedere una scaletta. Scendete giù, prelevate l'ultima cassa.

Rookie Discipline
Dovrete localizzare la mappa che indica "l'esatto" collocamento delle casse (Container Arrangement). Potrete dunque procedere a confrontarvi con le reclute, che riuscirete ad eliminare in velocità.

Capitolo 4 - Elh's Phobia

Broken Bug Flute
Parlate con Dahmon, entrate nella sua casa, scendete le scale a sinistra. Giunti alla stanza degli alveari, saltate giù velocemente ed esaminate gli armadietti per recuperare il flauto. Saltate sul robot, e procedete avanti. Red dunque dirà di conoscere la posizione delle conchiglie; procedete verso le cave a est, deviate a sinistra per recuperare il piccolo oggetto rosso. Continuate a destra fino a raggiungere il ponte, date l'oggetto alla Lady, saltateci sopra e procedete verso le zone brillanti sulla mappa per recuperare le sette conchiglie. Non è tuttavia così facile riuscire a prenderle: anzitutto, colpite le api che vi seguiranno usando il robot, sicché se ne vadano velocemente. Superate il burrone ed esplorate le quattro stanze attorno a voi - tutte contengono delle conchiglie, da raggiungere arrampicandovi sull'edera. Salite poi nuovamente sull'insetto e fatevi riportare verso l'uscita delle caverne.

Scarabee Problem
Procedete verso la caverna est, localizzando il fiore rosso. Lanciate al suo interno un po' di api, poi continuate avanti e sfruttate il save point. Potrete dunque ripetere la parte finale della quest precedente, per andare a recuperare le conchiglie, nel caso in cui non l'abbiate fatto prima.

Big Fishies
Prendete uno dei pesci gialli che escono dall'acqua, lanciatelo verso l'omologo pesce gigante, e ripetete il processo fino a sconfiggerlo. Dopo averne eliminati due, ve la vedrete con un terzo durante la via del ritorno. Per riuscire a recuperarlo, dovrete voltarvi verso nord o sud mentre siete a lui vicini; è possibile che risulti necessario ripetere più volte questa procedura.

Faster and Fastest
Trattasi di una corsa - fortunatamente, la quest verrà considerata completa qualsiasi sia il risultato finale, ma nel caso in cui fosse negativo non otterrete alcun compenso monetario. Consigliamo di scegliere la macchina di Suzette.

Protect Cargo Ship
Dovrete focalizzarvi in maniera quasi ossessiva sul colpire le navi più grandi facendo ricorso a dei missili. Le navi più piccole, infatti, verranno continuamente rigenerate - ma si fermeranno non appena le navi più grandi affonderanno.

Video - Trailer inglese

Solatorobo: Red the Hunter - Trailer inglese Solatorobo: Red the Hunter - Trailer inglese

Capitolo 5 - A Pair of Prisoners

Shetland
Avendo parlato con i ragazzi in quel di Port, procedete verso nord, superando sia Broker che Pickaxe Street. Guardate la scena con Gren. Giunti in prigione, esaminate il tavolo sul retro - per tre volte. Red prenderà il filo. Esaminate il cancello per fare in modo che Red utilizzi il filo, poi una seconda volta per procedere verso l'esterno. Salite sull'ascensore, scendete e localizzate Dahak.
Risalite su, prendete il martello pneumatico, premete A nei pressi delle rocce per cominciare a martellare. Buttate poi via il martello e cominciate a procedere usando il carrello minerario. Giunti all'esterno, esplorate la zona attorno a voi. Poi sfruttate la nave per fuggire. Parlate con il supervisore - vi dirà di collocare tre esplosivi per far partire l'esplosione. Salite la scaletta, premete l'interruttore per causare la salita e discesa di alcune piattaforme. Quando tutti e tre saranno entrati nell'anello blu, parlate con il supervisore per causare l'esplosione.
Usate il carrello minerario per procedere verso la nave. Purtroppo, verrete inizialmente bloccati. Sfruttate l'ascensore per scendere di un piano, prendete la cassa verde, posizionatela sull'ascensore e ricominciate a salire. Collocate la cassa sull'interruttore, facendo cominciare una battaglia contro un boss - ricordatevi di lanciare verso di lui i missili, sicché rimanga stordito e voi possiate prenderlo e lanciarlo. Destra, fuggite dalla miniera e procedete verso la Royal Envy.

Mixed Combat Showdown!
Durante il primo round, vi sarà richiesto di effettuare una combo tripla a mezz'aria - dovrete prima saltare verso l'alto, poi agganciarvi al nemico a mezz'aria per tre volte consecutive - ricordatevi di riprenderlo non appena comincerà a scendere verso terra. Passando al secondo round, dovrete sconfiggere i tre topi nello spazio di un minuto - ricordatevi di lanciarli l'uno contro l'altro. Terzo round, dovrete sconfiggere il mostro senza essere colpiti neppure una volta - la chiave per riuscirci consiste nel "rilanciare" le rocce che vi vengono tirate addosso dal mostro; dopo un po', Cyan si arrabbierà e vi combatterà autonomamente.

Container Contest
Dovrete raggiungere la zona d'inizio missione nei pressi delle aree residenziali di East Ward, dunque ripulire il tutto entro il tempo massimo limite pari a 1 minuto e 30 secondi.

Pie Delivery
Trattasi dell'ennesima corsa; dovrete completarla in 1 minuto e 45 secondi per fare in modo che la torta raggiunga i clienti; la quest verrà considerata completata non appena raggiungerete la linea finale - non c'è molto da dire, correte il più velocemente possibile e dovreste farcela.

Temp Miners Wanted!
Cominciate immediatamente a trapanare le rocce, lanciando i frammenti di minerale verso la cassa. Così come con gli esplosivi, i minerali non possono in alcun modo essere distrutti. Accertatevi di riuscire a vedere il segno "Pollice in su" quando tirate il minerale nella cassa, per essere certi che sia finito proprio all'interno. Per riuscire a prendere il detonatore, dovrete saltare dal robot e procedere verso il detonatore stesso. Non appena il ragazzo vi dirà "la seguente stanza è l'ultima", usate il carrello minerario in basso per arrivarci. Recuperate la roccia scintillante, collocatela nella cassa assieme al resto dei minerali sparsi in zona.

Capitolo 6 - An Alluring Trap

Royal Envy
Potrete identificare le stanze a seconda della luce al loro esterno: se è rossa, dovrete sconfiggere tutti i nemici all'interno. Se è verde, potrete procedere senza indugio. Quando / se vedrete dei pannelli pieni di aculei, che non potete attaccare, dovrete cannoneggiarli prontamente usando le "sfere" che il vicino mostro sta caricando nei pressi del pannello. Lanciandone tre, potrete continuare senza problemi.
Giunti al corridoio di connessione, salite la scaletta. Esaminate dunque l'armadietto nella cabina A per ottenere la chiave della stanza dei motori, e il diario sul tavolo per ottenere le password d'accesso alle stanze di magazzino (prima e seconda). Parlate con le guardie nella cabina B e C (questa accessibile salendo la scaletta). Purtroppo non vi lasceranno accedere alla sala dei motori. Nei pressi della parte sopraelevata delle scale potrete notare una porta che conduce all'ultimo piano; inserite il codice per il magazzino. Scese le scale, noterete una porta a cui prima non potevate accedere, usate la chiave del motore su di essa. Liberatevi dei nemici al piano superiore, poi inserite il codice nella porta sul retro. Procedete avanti; Louis fuggirà di nuovo, voi dovrete cercare di riprenderlo. Vi verrà dunque richiesto di raggiungere la sala da ballo.
Tornate alla stanza del motore principale, lanciate alcuni nemici al suo interno. Non appena comincerà ad esplodere, continuate a sinistra. Salvate il gioco, tornate alla stanza precedentemente bloccata, nei pressi delle scale centrali. Vedetevela dunque con Opera - la battaglia può essere considerata come un test di resistenza, dato che dovrete schivare parecchi colpi in verde lungo la via. Avendo terminato opera, dovrete procedere verso Basset.

Aid In The Search
Parlate con Flo all'interno della casa, dunque con Amelie. L'obiettivo diventerà ora localizzare degli indizi per gli oggetti mancanti. Procedete verso il letto a destra, esaminate l'armadio fino a che Amelie menzionerà la registrazione, poi tornate indietro e parlate di nuovo con Amelie. Tornate nuovamente al letto, esaminate il tavolo accanto ad esso. Amelie menzionerà il the, tornate a parlare con lei, esaminate la stufa. Amelie parlerà dunque del grembiule, parlate nuovamente con lei, dunque attendete il suono che indica un'apertura sul muro. Andate ad esaminare la zona di gioco, noterete che il responsabile è un gatto. Procedete verso l'esterno cercando di prendere il gatto, diventeranno poi quattro. Localizzateli lungo le fogne per completare l'obiettivo.

Protect Cargo Again
Vi verrà stavolta donata una torretta, che potrete usare per colpire le navi posizionate attorno a voi. Recuperate anzitutto delle munizioni, lanciatele nella pistola, dunque saltate sopra ad essa e cominciate a sparare. Non appena le munizioni saranno finite, saltate giù e posizionate un altra carica di munizioni. Continuate a ripetere questa procedura fino a che avrete respinto tutti i soggetti in zona. Sparate dunque all'enorme nave al centro della zona di gioco; quando sarà affondata, potrete focalizzarvi sul resto delle navi attorno a voi, di dimensioni minori.

Capitolo 7 - The Door...Opens

Hermit Crab Hunting
Cercate di pescare qualcosa dalla zona voi sottostante. Non appena vedrete un granchio muoversi verso sinistra, spingete verso destra, e vice versa. Continuate poi a premere A, evitando tuttavia che il tutto si surriscaldi. Dopo che avrete recuperato il pesce, Collie vi dirà di procedere verso l'orfanotrofio, ove troverete un'altra zona di pesca. Salite le scale, andate a destra, seguite il sentiero, dunque procedete verso sinistra lungo il salone. Parlate con i due bambini nel giardino, dunque con il direttore Fraisier per ottenere la chiave per la nave abbandonata. Procedete ora verso ovest, localizzando la nave sulla sinistra. Continuate sempre dritti, colpite l'ingranaggio usando il robot per eliminare i granchi. Vi verrà dunque fornito un arpione, necessario per recuperare un altro granchio: attenzione alla sua sensibilità al surriscaldamento, molto elevata. Avendo preso il granchio, visitate il santuario sul retro, recuperate la pietra di cristallo, dunque la chiave per la nave semi-distrutta.
Vi aprirete la via verso una zona collocata dietro l'orfanotrofio. Entrati (in maniera automatica), continuate dritti fino a raggiungere un enorme motore, agganciato a due bulloni. Colpite i due bulloni per completare la procedura.

Aiming For The Top
Anzitutto liberatevi dei Trashing, sono in due, dovrete necessariamente affrontarli uno ad uno. Passando al secondo round, dovrete vedervela con gli Hunterz, di tipo Raging. L'ultimo round vi vedrà affrontare i Thefor - vi lanceranno una roccia, voi dovrete correre e andare a prenderla lateralmente, per poi rilanciarla verso il granchio. Nel caso in cui il granchio vada a nascondersi dentro la conchiglia, prendete questa conchiglia e lanciatela immediatamente. Un granchi senza conchiglia può essere sconfitto in maniera "standard", invece. Percorrete dunque l'intera nave, raggiungendo una porta ove potrete recuperare un Beast Master (sempre sfruttando la pesca), ovvero il grande topolino che avete combattuto in quel di Spinon.

That Peculiar Ship
Per riuscire a localizzare Galvan dovrete entrare nella pensione, salire usando la scaletta, procedere all'interno della porta. Giunti al ponte, continuate prima verso sud, poi verso ovest. Troverete un cassonetto della spazzatura che blocca il vostro procedere. Gettate a lato il cassonetto, procedete aldilà della porta, continuando sempre avanti. Dopo aver sorpassato diverse stanze, vi troverete di fronte ad una cassa verde. Prendetela con voi e salite le scale, raggiungendo una piattaforma. Continuate a salire fino al pesce, recuperate il primo granchio, dunque dirigetevi verso la nave. Percorretela, dunque saltate dal robot per poter entrare nell'ultima porta. Esaminate la cassa al centro dell'ultima stanza, tornando dunque alla pensione.

Metal Crusher
Lanciate ripetutamente i pezzi di metallo fino alla loro distruzione - dovranno per forza essere lanciati (ognuno) più volte. Attenzione al vapore che esce dai condotti di ventilazione, vi può causare dei danni. Attenzione anche alla colorazione dei metalli, diventeranno periodicamente di un rosso intenso, aggrappatevi ad essi solo quando questo fenomeno si arresterà. Lanciate ripetutamente il metallo verso altri tipi di pezzi per velocizzare la reazione.

Capitolo 8 - Holy Quarter of Betrayal

White Flower Bouquet
Recuperate il primo fiore nei pressi dell'entrata alla foresta, dunque procedete verso il suo interno. Noterete un altro fiore proprio davanti a voi. Continuate a scendere, recuperate anche il fiore a destra, prima di raggiungere le scale. Un altro sarà visibile sulla piattaforma sottostante, scendete usando i rampicanti per prenderlo. Tornate dunque da Marianne, completando la conversazione con lei.
Procedete ora verso la foresta nord, recuperando l'idolo durante il percorso. Al suo interno saranno chiaramente segnalati degli "idoli", che dovrete recuperare in sequenza, per poi collocarli sui piedistalli attorno a voi. Attenzione ai volatili che popolano fittamente il vostro sentiero, cercate di non camminare lungo il tracciato da loro compiuto a meno che non sia indispensabile. Giunti nei pressi della tempesta, dovrete vedervela con Beluga. Trattasi di avversario molto veloce e potente; consigliamo di respingere i proiettili verso di lui, poi avvicinarvi e colpirlo dopo che avrà lanciato un proiettile di colore rosso.

Wild Beast Battle
Durante il primo round, ve la vedrete con i Crustacrabs, due nello stesso istante - consigliamo di cercare di spostare uno dei due verso i lati dello schermo, sicché lo possiate colpire con più veemenza, al contempo confondendo l'altro. Il secondo round vi vede affrontare i Bladebeest, nemici che avete già sconfitto. Per il terzo ve la vedrete con Biggant, anch'egli un boss che avete già eliminato in precedenza.

Reinforcing Patrol
Dovrete qui superare un'altra corsa. Ricordatevi che, nel caso in cui perdiate, otterrete in ogni caso i soldi - dunque è sufficiente rimanere all'interno del percorso per poterlo concludere con successo. Con la vittoria, otterrete anche cinque cristalli.

Forest Weeding
Procederete all'interno della foresta est - noterete come tutti gli alberi appaiano come cespugli. Togliete tutte le erbacce, tirandole letteralmente fuori dal terreno. Sconfiggete poi gli insetti presenti nella stanza; alla fine del percorso, ve la dovrete vedere con un insetto di dimensioni considerevoli, ma dotato di pochi HP - lo terminerete senza problemi.

Capitolo 9 - Hero, and Fool

Golden Roar
Attenzione alle seghe elettriche rotanti, che potrete osservare fin dai primi istanti di gioco, lungo le scale. Avendole percorse, potrete notare due piccole alcove, una sulla destra e una sulla sinistra, assieme ad alcuni barili - utilizzate questi due barili per ripristinare il vostro livello di punti-vita, mentre continuate a saltare per evitare le seghe elettriche. Giunti alla stanza del macchinario, potrete notare alcune lanterne verdi - prendetele e portatele verso le stanze a destra e a sinistra. Portate anche con voi la cassa verde: vi servirà per saltarci sopra e raggiungere i nemici più vicini, colpendo poi la lanterna in alto. Continuate dunque avanti, collocate le due lanterne nelle zone appropriate. Nella stanza a destra, salite le scale, superate la porta e recuperate l'ennesima lanterna rossa. Riportatela alla stanza del macchinario, collocatela sulla piattaforma marrone al centro. Giocate con l'interruttore rosso, notando come faccia procedere la piattaforma lungo la stanza. Dovrete fare in modo che la lanterna rossa e il vostro stesso robot si posizionino sulla piattaforma in questione, colpire poi l'interruttore rosso per mandarli avanti, procedere nella stanza a sinistra, salire le scale, superare la porta, scendere la scaletta e risalire sul vostro robot.
Superata un'altra porta, tirate fuori il chiodo a sinistra, così da poter salire verso i nemici. Quando se ne saranno andati, tornate a recuperare la lanterna rossa, portandola con voi attraverso la porta. Liberatevi dei due nemici che appariranno, dunque correte lungo la stanza caratterizzata dalle seghe elettriche e dalle fiamme.
Dopo la successiva scenetta, dovrete superare altre due stanze per raggiungere il punto di salvataggio. Dovrete poi vedervela con Opera, il boss - la battaglia sarà piuttosto complessa. Schivate le bolle di energia verdi saltando non appena essere si avvicinano a voi; poi lanciate degli oggetti verso il nemico, sfruttando l'assistenza di Calua e Gren. Calua vi lancerà dei missili posizionati a mo' di "ventola", mentre Gren salterà e vi attaccherà ripetutamente, per poi andarsene all'improvviso. Quando / se Calua apparirà nuovamente, prendete i missili che vi spara e rilanciateli a Opera. Se si tratta di Gren, correte verso di lui e colpitelo prima che egli vi attacchi, poi lanciatelo verso Opera. Ripetete questa procedura fino all'esaurimento dei punti-vita di Opera.

Pirate Hunting
Liberatevi degli Howlers, dunque lanciate lateralmente i detriti e procedete verso l'alto. Lanciate via le bombe alla massima velocità, data la loro notevolissima quantità che rende altamente probabile una loro esplosione nei vostri immediati paraggi.

Capitolo 10 - Final Solution

Procedete verso la seconda stanza, arrivando ad una piattaforma mobile. Respingete i nemici che vi attaccano. Vi troverete dunque nei pressi di una stanza associata ad uno strano oggetto pulsante. Saltate dal robot, colpite l'oggetto con la Stungun. Superate la stanza seguente, sconfiggendo i nemici. Procedete ancora avanti, salvate il gioco evitando di combattere i nemici (risulterebbe inutile). Dovrete ora vedervela con Bruno.
Evitate di affrontare in maniera diretta i soggetti ad un occhio che sparano laser - consigliamo di focalizzarvi sul lanciare degli oggetti verso Bruno. Ogni oggetto di colore blu che vi viene lanciato, può essere rispedito al mittente senza problemi; attenzione invece agli oggetti rossi, che dovranno forzatamente essere schivati. Distrutto il nemico, continuate avanti aprendo i cancelli e arrivando al Core, ove potrete visualizzare il finale della prima parte del gioco. La Soluzione di Solatorobo: Red the Hunter

SECONDA PARTE

Di seguito, la seconda parte dell'insieme di missioni che dovrete affrontare.

Capitolo 1 - Rondo of Black and White

Machinery Repairs
Procedete verso il terminale principale, entrando nella stanza a destra. Salite le scale, entrate nel treno blu. Riparate le macchine e sconfiggete i ratti; per ogni macchina, dovrete scendere dal robot e premere l'interruttore rosso, in velocità. Completato sia il round 37 che il 38, liberatevi dei nemici volanti, agganciatevi alle fiamme blu e respingetele per completare il livello.

Freight Inspection
Ripetete la strada della quest precedente. Giunti al treno, scendete dal robot, aprite il cancello a destra. Parlate con Diamundo; tornate alla macchina e scendete dal robot. Scendete la scaletta, esaminate l'armadietto a sinistra. Tornate da Diamundo, parlate con lui, tornate all'esterno e salite le scale fino al treno dorato. Liberatevi degli altri nemici, poi cercate di aprire la gabbia a destra. Non riuscendoci, deviate verso sinistra e parlate con il Pilota. Presa la chiave, aprite la gabbia prima chiusa. Continuate fino alla macchina congelata. Per liberarvi del robot, dovrete prenderlo e lanciarlo quando non vedrete l'elettricità scorrere attorno a lui. Ripetete fino a sconfiggerlo, dunque liberatevi con facilità dei suoi due assistenti.

Capitolo 2 - Fragments of Time

Test Simulation
L'obiettivo sarà proteggere Elh dall'attacco degli insetti. Lanciateli e prelevate un insetto da sinistra, poi lanciatelo all'insetto che uscirà da destra. Continuate a lanciare a ripetizione, cercando di coprire sempre almeno uno dei due lati della stanza.

Simulation Lv. 1
Ve la dovrete vedere con due nemici che avete già affrontato, ovvero Nero e Blanck.

Simulation Lv. 2
Dovrete qui affrontare Beluga, in pratica per tre volte consecutive, dato che è in grado di rigenerare il livello dei suoi punti-vita. Consigliamo un approccio fortemente aggressivo per evitare di perdere eccessivo tempo e, conseguentemente, punti vita.

Simulation Lv. 3
Procedete dritti lungo le prime stanze. Vedrete dunque un blocco blu sulla sinistra, ove potrete saltare per arrivare in cima e continuare. Poco più avanti, ci sarà una stanza con dei blocchi fluttuanti. Saltate sul primo, poi sulla piattaforma a destra, e solo dopo sul secondo; poi sulla piattaforma a sinistra, e dunque sul terzo. Da qui, potrete continuare dritti verso il quarto e il quinto. Completato il percorso, andate da Basset e parlate con il direttor Fraisier all'interno del giardino dell'orfanotrofio.

Bodyguard Duty
Recuperate la prima macchina, posizionata davanti ai vostri occhi. Per la seconda, salite le scale fino a raggiungere il terminale principale, poi camminate lungo la macchina blu a sinistra. Risalite per raggiungere il parco. Procedete verso Fashion Street, sulla destra. Parlate con la ragazza accanto a Iggy, dunque tornate a conversare con Cocona. Procedete dunque verso il terminale principale, parlate con Barry nei pressi delle macchinette venditrici.

Pharaoh Trivia Contest
Dovrete rispondere accuratamente alle domande che vi vengono poste. Alla prima, rispondete "Cocona". Alla seconda, "Grasso-Juice". Terza, "Tre". Quarta, "City Viewpoint". Quinta, "21".

Capitolo 3 - Like Mother and Child

Basset
Parlate con Fraisier nei pressi del giardino dell'orfanotrofio. Dovrete localizzare i quattro bambini. Due di essi si trovano lungo il corridoio principale - salite la scaletta e visitate l'angolo in alto a destra, aldilà degli armadietti, per trovare Charlotte. Camminate poi verso l'angolo in alto a sinistra ed esaminate il retro della libreria, trovando Biscotte. Poi scendete usando la scaletta, superate la porta, raggiungendo la camera A. Localizzate Arzane dietro la libreria. Tornati lungo la scaletta, entrate nella porta a destra per arrivare alla stanza B; Albert è dietro lo scaffale dei libri.
Tornate al porto ove si trovava Asmodeus, poi destra percorrendo la nave. Tuffatevi nel lago e nuotate; per tornare poi sulla terraferma, dovrete saltare solo quando vi trovate a poca distanza dal bordo, per evitare di ricadere in acqua. Giunti alla stanza seguente, dovrete saltare sopra il granchio piuttosto che usare la Stungun. Percorrete dunque la piattaforma ove si trovava il bullone, seguitela verso sinistra, percorrete il sentiero fino al save point. Salvate e superate la porta, localizzerete così Arzane - tuttavia, Nero vi attende in zona. Saltateci sopra, e cominciate a colpire i bulloni viola, lanciandoli a Nero; inizialmente si attaccheranno, per poi esplodere, causando una notevole quantità di danni. Nel mentre, dovrete tuttavia ricordarvi di schivare tutti gli attacchi che vi verranno lanciati, dato che l'esplosione avverrà con un certo ritardo.

Exciting Match
Durante il primo round, ve la dovrete vedere con la fanteria Kurvaz. Non potrete tuttavia saltare, situazione che risulta essere problematica, dato che a terra potrete vedere un lanciafiamme che rotea e si muove velocemente. Sconsigliamo di "prendere" il nemico e lanciarlo verso il lato opposto, rimarreste per troppo tempo fermi. Durante il secondo round, ve la vedrete con la fanteria di Kurvaz.
Non potrete essere "catturati" in nessuna trappola; vi è tuttavia permesso di saltare a ripetizione. Poiché, in questo caso, non potete far altro che prendere il nemico e lanciarlo, consigliamo di procedere a massima velocità attorno al lanciafiamme, così da guadagnare un po' di tempo e sfinire il nemico, sicché opponga maggior resistenza all'effettivo momento del lancio.
Una volta che sarete in attesa dell'esplosione del nemico, continuate a muovervi per evitare di essere presi dentro dalle fiamme. Giunti all'ultimo round, ve la vedrete come usuale contro la fanteria Kurvaz. Evitate di essere "presi" dalle fiamme, che questo nemico è in grado di sparare dalla bocca. Nel caso in cui la quest risulti difficile, dovrete migliorare il vostro livello di mobilità.

What's Truly Important
Verrete condotti a Davern Islands. La raggiungerete dalla sua parte sopraelevata, dovrete poi scendere al livello inferiore, usando la scaletta. Entrati nel municipio, parlate con Vanielle. Vi verrà consentito di procedere ad esaminare la casa. Analizzata la scrivania al centro, poi quella sul retro, localizzando una mappa e una chiave. Consigliamo di recuperare con la massima preferenza la mappa. Dopo aver parlato nuovamente con Vanille, vi verrà detto che la cassetta è tenuta all'interno di un caveau. Raggiungetelo e fermatevi nei pressi dell'enorme porta metallica. Utilizzate la chiave per entrare. Volate verso le travi, dunque guardatevi attorno (a piedi) una volta raggiunta la cima. Localizzerete dunque la cassa nei pressi dell'armadio.

To Samoyede
Come intuibile dal titolo, verrete condotti verso Samoyede. Dovrete giocare a nascondino con i ragazzini, ma stavolta sarà molto più complesso riuscire a trovarli. Giunti alla foresta, procedete verso sinistra, localizzando la zona ove avete trovato uno degli idoli. Prima di prenderlo, esaminate l'albero accanto a voi, specialmente la radice posizionata in alto, ove potrete trovare uno dei bambini e portarlo con voi. Poi premete "A" nei pressi dell'albero per andare a recuperare un biscotto (verrà trovato da Red). Recuperate dunque l'idolo e portatelo con voi fino al piedistallo. Potrete dunque localizzare Albert aldilà della zona nebbiosa. Procedete verso la stanza seguente, tagliate l'erba sulla sinistra per andare a localizzare Charlotte. Recuperate anche l'erba nell'angolo in alto a destra per trovare Arzane.

Find the Lost Girl
Procedete verso il porto. Vi verrà detto che Charlotte è andata a Airedale. Continuate a parlare con i soggetti attorno a voi, per essere condotti al porto est salendo le scale. Ve la dovrete dunque vedere con diversi nemici all'interno del magazzino. Quando Charlotte sarà tornata in zona, otterrete una ricompensa monetaria e alcuni cristalli. Per tornare, non dimenticatevi di saltare nuovamente sul vostro robot.

Capitolo 4 - Aiming for Earth

Mau
Parlate con le persone nei pressi del porto, dunque deviate verso il Totem a destra. Ancora destra verso la statua gigante, parlate con Ozir. Tornate al fornisci-quest per cominciare la quest in quel di Mau.

Message Delivery
Avvicinatevi al Totem, deviate verso sinistra, procedete avanti. Giunti alla zona di allenamento, parlate con il ragazzo in zona. Continuate dritti per essere intercettati da un uomo di nome Steven, che vi dirà di andare a parlare con il suo rivale, Chuck. Giunti al ponte ventoso, dovrete sfruttare le correnti ascensionali. Per riuscire a "prenderle" dovrete "camminare" piuttosto che saltare. Evitate di muovervi su o giù, per evitare di cadere "fuori" dalla corrente. E' preferibile muoversi verso sinistra o verso destra. Comunque, invece di procedere direttamente verso la stanza successiva, consigliamo di procedere a destra, poi salire sul ponte, continuare verso il retro e usare la corrente per farvi trasportare verso il ponte sopraelevato. Seguite il sentiero in zona, parlate con Chuck, dunque con Steven.
Seguite la via che si apre verso nord. Schivate i tronchi con gli aculei mentre procedete avanti. Mostrate poi il talismano a Ozir, che vi lascerà passare attraverso le rovine dietro di lui. Continuate a procedere dritti; noterete un ponte - abbastanza precario - che voi dovrete percorrere. Stavolta il vento è potente, dunque consigliamo di evitare il contatto diretto con i volatili, rallenterebbero unicamente il vostro procedere. Superato il ponte, dovrete leggere il murales per completare la prima prova. La seconda prova è esattamente uguale alla precedente, la lunghezza del ponte è tuttavia maggiore. Giunti all'ultima stanza, dovrete combattere contro un uccellino dorato: per sconfiggerlo dovrete prendere le uova che egli vi lancia e rilanciarle in sua direzione.

Flaming Death Match
Il livello si compone di una sequenza di combattimenti, senza limiti temporali di alcun tipo. Consigliamo di focalizzare la vostra azione sul recuperare immediatamente il lanciafiamme posizionato al centro della zona di gioco. Questa strategia vi consentirà di vincere con facilità tutti i combattimenti.

Recover The Transport!
Non appena vedrete apparire una delle macchine arancioni volanti, dovrete prelevare le bome da terra, attendere qualche istante e lanciarle verso il nemico - facendo in modo che esplodano quando si trovano esattamente adiacenti all'avversario. Sarà anche necessario andare a "prendere" i gatti che corrono lungo le varie stanze; attenzione ai lanciafiamme, cercate di muovervi in maniera tale da tenerli il più possibile lontani da voi. Completata questa sezione, tornate al ponte e preparatevi a ri-lanciare le bombe verso il pallone volante di Alicia. Non preoccupatevi nel caso in cui notiate che molte bombe non vanno a segno: è del tutto naturale. Oltre alle ricompense monetarie, otterrete anche la foto "Secret of Cats".

Harsh Training
Vi viene qui imposto un tempo limite pari a 2 minuti, piuttosto esiguo. Consigliamo dunque - prima di cominciare la missione - di migliorare il vostro livello di Mobility, cercando di alzarlo fino al massimo possibile. Dovrete dunque prestare la massima attenzione a non interagire in maniera eccessiva con i nemici; quando è possibile, evitate il combattimento, preferendo invece schivarli e continuare alla massima velocità possibile. Una sola eccezione: quando raggiungerete il gruppo di uccelli nei pressi del burrone, è fortemente consigliato cercare di sconfiggerli prima di continuare, in caso contrario sareste molto probabilmente da essi colpiti.

Capitolo 5 - Friends

Tornate alla zona est delle caverne, procedete verso sinistra recuperando la perla di miele, poi a destra per darla alla Ladyshroom. Volate lungo il burrone, prendete un'altra perlina e procedete stavolta verso nord, per localizzare un'altra Ladyshroom, volando verso l'alto. Date la perlina alla Lady, per vedervela dunque con un altro boss. Non è tanto grande quanto lo scarabeo precedente, dunque consigliamo di utilizzare con frequenza i lanci. Avendolo sconfitto, procedete verso sinistra e parlate con Frantz. Dovrete ora tornare ad esaminare le caverne ovest, sul retro della casa del capo. Raggiungerete dunque una zona ove non potete pù procedere avanti. Tornate indietro verso il capo del villaggio, poi fino a Dahmon, leggermente più avanti, dunque di nuovo verso Frantz, e infine nuovamente verso una zona ove non sarà più possibile procedere in maniera ulteriore.
Viaggerete dunque utilizzando lo scarabeo, per poi essere rilasciati in una zona ove dovrete combattere un boss, piuttosto potente. Cominciate la battaglia respingendo al mittente gli oggetti a forma di boomerang che vi lancerà; attenzione poi all'attacco che verrà rilasciato dopo che il boss comincerà a "lampeggiare": la sua intera schiena volerà verso di voi come una specie di Shruiken, e quando / se verrete colpiti subirete un'enormità di danni.
Prendete dunque la pinna prima che torni indietro verso di voi. Il boss tornerà con la sua coda in mano, pronto a colpirvi nuovamente quando / se lo lancerete - nonostante l'incombenza dei suoi colpi, ciò che dovrete fare è proprio lanciarlo, per poi preparavi a schivare un velocità i contrattacchi che saranno diretti verso di voi; subito dopo la schivata, la guardia del boss si sarà abbassata e voi potrete lanciare per un'ultima volta la pinna verso il nemico, infliggendo una grande quantità di danni!

Calua Strikes!
Combattimento senza vincoli da rispettare. Tutti i combattimenti saranno contro soggetti che avete già incontrato, e non è necessario alcun upgrade delle vostre abilità per riuscire a superarli con successo, dunque consigliamo un approccio aggressivo per terminare la missione velocemente ed efficacemente.

Wassup It's Me!
Dovrete qui affrontare Rookie. Si tratta di un personaggio frenetico, ma dotato di scarsa difesa: non dovreste dunque avere problemi nell'eliminarlo. Purtroppo dovrete poi vedervela con altri avversari, ma di tipo "standard": come per la missione precedente, non lesinate, preferendo un approccio fortemente offensivo per evitare di perdere tempo.

Cave-In Accident
Procedete avanti schivando i massi che cadono dal tetto, parlando con ogni minatore che vedrete all'interno della caverna, cercando così di salvarli tutti. In alcuni casi i minatori non si lasceranno salvare se prima non vi occuperete delle talpe - spesso ciò richiederà l'utilizzo di una trivella, ve la fornirà il responsabile della sicurezza. Comunque, avendo percorso l'intero corridoio e salvato tutti i minatori, dovrete sconfiggere un ultimo mostro prima di poter dichiarare la missione come definitivamente conclusa.

Infiltrate And Recover
L'intera quest vi vedrà fronteggiare svariati nemici di colore rosa; la vera sfida consiste nel riuscire a respingere tutti questi nemici, senza che i vostri punti vita si azzerino. Colpite e aprite tutte le casse e i barili in zona, localizzando così la carne che vi consente di aumentare il livello dei vostri punti-vita e procedere avanti. Raggiunto il treno, entrate nella stanza a sinistra e premete A nei pressi della console centrale, facendo in modo che il treno si muova in avanti. Uscite dunque dal treno quando sarà giunti a destinazione, andando ad eliminare gli undici nemici attorno a voi.

Fire Drill!
Non è necessario rispondere correttamente alle domande: scegliete quella che vi aggrada maggiormente. Ripetete dunque i comandi che verranno indicati sullo schermo per effettuare l'evacuazione. Sarà dunque necessario superare un corso speciale per il salvataggio dei lavoratori. Anche in questo caso, non rimane che seguire le indicazioni sullo schermo, velocizzando però il vostro operare. Non dimenticatevi inoltre del fiore in zona, dato che non potrete mai tornare a prenderlo. Completata la quest, otterrete sia dei soldi, che degli utili cristalli. Saltate nuovamente sul robot prima di andarvene da questa zona di gioco. La Soluzione di Solatorobo: Red the Hunter

Capitolo 6 - Messenger from Earth

Sealyham
Procedete verso sinistra, lungo il sentiero dei pesci. Parlate con l'uomo cauto, dunque con Kouglof. Vi dirà che non vi vuole aiutare, a meno che qualcuno accetti una quest da lui. Tornate dunque da Flo, e rispondete agli annunci che vi vengono da lui lanciati.

Fish Tank Fishing
Dovrete ripetutamente saltare e recuperare i pesci, ma fatelo solo mentre vi trovate a mezz'aria: in caso contrario, scivoleranno via e dovrete ripetere l'intera procedura. Dovrete poi nuovamente parlare con Kouglof; vi condurrà verso una zona ove potete volare fino alla tempesta in mezzo al mare. Attenzione, come in precedenza, alle isole circondate dal corallo: non dovrete fermarvi, evitando così eccessivi rischi. Giunti alla tempesta, vedrete un mostro, ma vi sconsigliamo di combatterlo: giungerà infatti in scena Black, e sarà lui che dovrete combattere! Si tratta di una sfida identica a quella contro Nero.

Gren On The Warpath!
Missione piuttosto semplice, data l'assenza di problematiche temporali. Per il primo round, dovrete vedervela con alcuni Howler, senza grossi problemi. Superato questo, dovrete passare alla fanteria Kurvaz - purtroppo sarà solo possibile lanciare oggetti, non spostare manualmente la fanteria, dunque consigliamo un approccio offensivo per non perdere un'eccessiva quantità di tempo. L'ultimo round vi pone di fronte a Gren.

Protect The Idol!
Quest basata unicamente sul combattimento, non è possibile fornire una strategia precisa, se non un consiglio generale, ovvero usare tutti i punti esperienza a vostra disposizione per migliorare le vostre statistiche. Solo così riuscirete a terminare i nemici con facilità.

Errand For Dahmon
Alla prima domanda dovrete rispondere "Are you serious? Make it cheaper!". Alla seconda: "I'll wait for the next shipment". Per le successive potrete rispondere come più vi pare e piace, la quest sarà considerata completata comunque.

Phantom Sky Fish
Rotate la telecamere ed esaminate i dintorni, localizzando il pesce. Nel caso in cui siate troppo lontani, avvicinatevi prontamente volando attraverso un'altra delle isole. Nei pressi di ognuna di esse vi sarà una "fermata"; consigliamo di non fermarvi mai nel caso in cui ci sia del corallo viola attorno all'isola, per non rischiare eccessivamente. Quando invece raggiungerete un'isola "papabile" (ovvero tutte le isole che non sono circondate da corallo), esaminate i pesci e cercate di ruotare la telecamera in maniera tale da vederli giungere verso di voi. In questo modo, vi potrete posizionare perfettamente per catturarli, cioè in maniera perpendicolare rispetto al loro angolo di arrivo.

Capitolo 7 - Guardians of the Star

Earth
Prelevate il punto-musica nei pressi dell'entrata, un altro accanto al terminale A, un altro nei pressi del terminale B. Recuperate anche le informazioni, dunque procedete verso la seconda stanza ed esaminate gli oggetti a sinistra e a destra. Nella terza stanza dovrete risolvere un puzzle: tornate subito alla stanza precedente, recuperate i blocchi a sinistra e a destra, lasciando intatto quello al centro. Di nuovo alla stanza successiva, collocate il blocco sinistro nei pressi della luce, seguite il sentiero fino alla piattaforma sud-ovest. Prendete il blocco sinistro, e riportatelo al sentiero principale. Giunti nuovamente all'entrata, rimuovete il blocco "sinistro" dalla luce, posizionando lì uno dei blocchi presi da destra. Prendete dunque un blocco sinistro, collocatelo sulla luce seguente. Prendete il blocco centrale dalla piattaforma al centro, collocatelo sull'ultima luce, superate la porta. Continuate avanti fino alla libreria.
Collocate il blocco destro sulla luce destra, il blocco centrale sulla successiva. Camminate lungo i sentieri così formati. Vi troverete su una piattaforma con un blocco a sinistra e due luci laterali. Prendete il blocco e collocatelo sulla luce a destra. Seguite poi verso la piattaforma nord-est. Recuperate qui un altro blocco; non collocatelo sulla luce a sinistra, ma riportatelo verso l'entrata. Collocatelo sulla luce a sinistra nei pressi dell'entrata. Dunque, il blocco centrale dovrà essere collocato sulla luce seguente, lungo il medesimo sentiero. Poi, il blocco destro che inizia il sentiero precedente dovrà essere collocato sulla luce seguente del nuovo sentiero.
Camminate lungo la piattaforma nord, posizionate i blocchi sulla vicina luce, e camminate aldilà della porta. Dopo la conversazione con Yurlungur, tornate velocemente verso l'ascensore. Salvate il gioco, poi salite su con l'ascensore. Ve la vedrete con Shade; analogamente agli altri boss di questo tipo, verrete spesso colpiti da sfere di fuoco che dovrete necessariamente respingere per riuscire a terminare il boss - costituiscono la vostra modalità primaria di infliggere danni. Dopo delle altre conversazioni, dovrete riprendere gli oggetti dalle zone sinistra e destra della stanza. Procedete fino al bordo della stanza medesima, premete il tasto A per recuperare il frammento di CODA, dunque ripetete il tutto per la stanza sul lato opposto, completando in tal modo la procedura.

Special Match
Per questo obiettivo, consigliamo di massimizzare il vostro livello di mobilità, poiché i lanciafiamme risulteranno essere estremamente potenti. Per il primo round, dovrete vedervela con gli Smallants, dovrete vincere entro un minuto: se la vostra mobilità è effettivamente stata massimizzata, consigliamo un approccio fortemente offensivo, unico in grado di farvi vincere questo obiettivo. Il secondo round è contro i Beetlers, dovrete riuscire a vincere in due minuti, senza subire danni - il tempo è qui meno risicato, dunque potrete utilizzare continuamente dei lanci "normali" per riuscire ad ottenere una buona performance.
Il round finale vi richiede la vittoria entro un minuto; cercate di non incappare in alcuna trappola, e di evitare ogni genere di salto (questi vi esporrebbero brutalmente agli attacchi dei nemici); ricordatevi inoltre che il fuoco dei lanciafiamme è sincronizzato, dunque potrete camminare "in mezzo" ad essi per riuscire a fuggire verso il lato opposto, nel caso in cui i nemici siano riusciti a racchiudervi in una specifica zona delimitata.

Stamp Rally
Dovrete viaggiare lungo il mondo per localizzare i francobolli sparsi in zona. Alcuni di essi potrebbero non essere semplicissimi da trovare, dunque forniremo una lista di tutte le loro posizioni. Per il primo francobollo, andate a Airedale e parlate con la chiromante davanti all'uomo che vi fornisce le quest - continuate a parlare fino a che vi darà il francobollo. Per il secondo, andate da Basset, poi parlate con Collie; vi chiederà di andare a prendere un granchio, ma anche se fallirete vi donerà il francobollo.
Per il terzo, andate a Vizsla e parlate con Dahmon, nella stanza a sinistra. Vi chiederà la password - che è "How you doin'?", per poi donarvi il francobollo. Per il quarto, dovrete andare dal capo del villaggio a sinistra della zona di residenza di Dahmon; entrati in casa, salite le scale e date un'occhiata alla libreria sulla sinistra. Per l'ultimo francobollo, dovrete dirigervi verso Samoyede ed entrare nella foresta nord, localizzando gli idoli sui vari piedistalli; correte fino alla fine della foresta, fino a notare il vortice a terra. Esaminate dunque il pilastro sulla destra. Parlate con Ozir per ottenere la ricompensa.

Venom Barnacle Problem
Prendete e lanciate i piccoli oggetti a forma di vulcano per superare la prima parte del livello. Raggiunto l'interno dell'acquario al terzo piano in basso, la localizzazione degli oggetti potrebbe risultare più complessa: uno può essere trovato dietro il barile accanto a voi, un altro tra le due anguille, altri sul retro, e uno nascosto tra il corallo nei pressi della piattaforma sopraelevata.

Capitolo 8 - A Call of Fangs

Rescue from Rubble
La quest richiede semplicemente di visitare i due treni indicati sulla mappa, andando al contempo a parlare con ogni cittadino che vedrete in zona. Fatto ciò, la quest sarà completata.

Bomb Retrieval
Da Sparkle Park, procedete a sinistra nel treno. Uscite usando l'apertura sul retro. Salite le scale, colpite l'ingranaggio dietro di voi. Prendete la cassa verde e superate la porta. Destra, scendete le scale, fino a localizzare un tasto rosso. Lasciate cadere la cassa su di esso, poi superate la porta a sinistra. Scendete le scale, poi destra, raggiungendo l'angolo in basso a destra della baia. Salite sulla piattaforma in diagonale, dietro di voi. Poi saltate al livello superiore, raggiungendo una serie di esplosivi. Scendete lungo il Grand Canyone portate l'esplosivo al livello inferiore, poi sinistra, salite le scale. Vi troverete di fronte ad una cassa verde. Salite le scale verso la stanza successiva, procedete verso sinistra, lanciate l'esplosivo sulla piattaforma verso cui procede la scaletta. Riprendetelo e dirigetevi verso sinistra, superando la porta. Nero e Black giungeranno in scena, voi dovrete riutilizzare la torretta per eliminarli definitivamente.

Stop The Poachers
Seguite la freccia, localizzando le navi gialle. Atterrati in cima alla nave, colpite l'oggetto giallo. Dopo averne distrutti tre, ne apparirà un quarto. Atterrate anche su questo, schivando i missili che vi vengono lanciati nel mentre, rilanciandoli verso il cannone della nave in questione.

Fisherman's Food
Il vostro obiettivo consiste nel recuperare degli oggetti per andare a fare una zuppa. Sconfiggendo i nemici lungo il percorso, otterrete degli indizi sul prosieguo. Al primo piano, consigliamo di prendere il pesce rosso. Al secondo piano, recuperate la cappa santa. Al terzo, prendete uno dei pesci di colore azzurro chiaro. Tornati al piano superiore, liberatevi dei cinque nemici in cima, e collocate il vostro vaso sul bruciatore accanto a Kouglof.

Capitolo 9 - Silence of the Dragons

Prima di raggiungere questa zona, consigliamo di salvare e ripristinare (verso l'alto) il vostro livello di punti vita. Sconfiggete tutti i nemici per percorrere con facilità la prima zona di gioco. Poi saltate giù e usate la shotgun per distruggere la melma pulsante. Giunti alla stanza seguente, percorrete le piattaforme lungo il lago, cercando però di schivare l'acido che viene lanciato verso di voi - vi può causare una notevole quantità di danni.
Vedrete dunque una specie di vicolo cieco. Eliminate l'avversario per aprirvi il passaggio. Ancora avanti, aumentate al massimo la velocità per riuscire a percorrere senza problemi la zona successiva, fino alla sua fine. Nella stanza ancora successiva ve la dovrete vedere con ancora altri avversari; anche in questo caso, sarà necessario eliminarli tutti per potervi aprire la via d'uscita.
Spostatevi sulla piattaforma semovente, ed eliminate anche qui gli avversari. Dopodiché, superate la melma pulsante ed avvicinatevi al punto di salvataggio. Liberatevi del Core, recuperando le sfere rosse attorno a voi. Purtroppo, quando avrete sconfitto questo primo Core, vi verrà esplicitata la sua natura fittizia. Dovrete dunque affrontare un secondo combattimento, stavolta contro il vero Core. Dovrete recuperare le sfere che vi vengono lanciate dall'altro avversario in zona e spararle verso il Core "reale". Avendolo sconfitto, potrete farvi strada verso Tartaros.

Capitolo 10 - He Who Laughs Last

Cercate di respingere i nemici che cercano di attaccarvi durante le prime sezioni della battaglia. Giungerete infine ad una specie di versione angelica del Core. Per distruggerlo sarà necessario colpire la sua parte centrale. Avendolo fatto, dovrete vedervela con Baion in persona. Lanciate le rocce verso di voi, prestando attenzione alle fiamme e alle muraglie di fuoco posizionate attorno a voi.
L'avversario farà poi partire un attacco che causerà la comparsa di una sfera di energia nei vostri paraggi. Correte velocemente a prenderla, evitando di essere colpiti, così da poter lanciare Baion senza problemi e danneggiarlo considerevolmente. Ripetendo questa procedura, giungerete senza problemi al finale.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Break Through

Soluzione Video - Container Contest & Pie Delivery