0

La Soluzione di Fortune Summoners: Secret of the Elemental Stone

La pietra elementale non avrà più alcun segreto!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   17/02/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Primo Giorno

Parlate con vostro padre. Salite le scale, conversate con vostra madre. Procedete all'interno della porta alla sua destra. Spaccate i due barili usando la spada. Uscite dalla stanza, salite verso il piano superiore. Esaminate la libreria, prendete il primo volume di "Magical Girl Merrin". Esaminate il cassetto, recuperando le monete. Tornate da vostra madre, poi di nuovo al primo piano, superate la porta. Avvicinatevi alla cassa e spostatela, facendole colpire il muro a sinistra. Dite a vostra madre che avete completato l'obiettivo richiesto. Scendete ora, per parlare con vostro padre. Vi chiederà di raggiungere il negozio di armi, prendendo un coltello. Usciti dalla casa, cominciate ad esplorare il resto della cittadina. Procedendo a sinistra, entrate nella pensione. Procedete nella stanza a sinistra, recuperate il libro dalla libreria sulla sinistra. Uscite e salite le scale. Esaminate le altre due stanze per recuperare degli altri oggetti. Usciti dalla pensione, deviate verso destra, entrando nella Boutique. Superate la porta, salite le scale, esaminate il cassetto recuperando le due bambole.
Recuperate dunque la seconda parte del libro "Magical Girl Merrin" dal tavolo dello studio. Usciti dal negozio, procedete lungo la strada a sinistra. Entrate nell'edificio più vicino. Destra, salite le scale, recuperate la cioccolata dai cassetti sulla sinistra. Uscite, entrate nell'edificio subito a sinistra. Salite al secondo piano, esaminate l'armadio per recuperare un berretto accanto allo specchio. Tornate verso la pensione, entrando nell'edificio subito accanto, ovvero il negozio di armi. Procedete verso l'estrema destra della stanza, recuperate gli indumenti intimi da uomo dal cassetto. Recuperate il pugnale dal soggetto in zona. Tornate a casa, parlate con i vostri genitori.

Secondo Giorno

Dirigetevi verso il negozio di vestiti, sfruttate l'uscita alla sua destra. Eliminate le due melme blu, dunque guardate la scena d'intermezzo. Parlate con Sana. Potrete dunque liberamente scegliere il suo equipaggiamento. Nell'area successiva, troverete diversi serpenti - consigliamo di cominciare a familiarizzare con l'utilizzo di Sana. Prendete dunque a destra, raggiungendo la scuola di magia Minasa-Ratis.

Scuola di Magia Minasa-Ratis
Dopo la scena d'intermezzo, parlate con Arche, dunque con tutti gli studenti nella classe. Parlate due volte con Stella, vi mostrerà la pietra elementale. Uscite ed entrate nella seconda porta a destra, al secondo piano. Recuperate una parte del Magical Gril Merrin dallo scaffale dei libri. Entrate dunque nella libreria (la porta accanto), e provate ad interagire con i libri in zona: non sarà possibile. Usciti dalla scuola, entrate nella strada a destra per raggiungere il cortile. Rompete le casse, recuperando le monete. Uscite poi dalla scuola, sfruttando il passaggio all'estrema destra. Entrate nella seconda caverna recuperando le monete dalla cassa. Tornate su, continuate avanti schivando entrambi i burroni. Entrate nella caverna.

Mountain Cave
Eliminate le melme, continuate verso la zona seguente, entrate nel foro. Uccidete i pipistrelli, recuperate l'erba dalla cassa. Tornate alla zona caratterizzata dalla presenza di piattaforme semoventi. Uccidete il pipistrello, saltate sulla piattaforma semovente, fatevi strada verso l'area successiva. Liberatevi anche qui dei mostri, esaminate la cassa vuota per godervi poi una scenetta. Tornate da dove siete giunti.

Tonkiness
Dirigetevi verso la pensione, parlate con il vecchio signore in zona. Vi parlerà di una pietra elementale che dovrebbe essere rintracciabile nella caverna che avete appena visitato. Tornate a casa e parlate con entrambi i vostri genitori, dunque salite al piano superiore. Guardate la scena d'intermezzo.

Terzo Giorno

Mountain Cave
Uscite dalla città, dirigendovi verso la scuola. Continuate fino al giardino, parlate con Sana - si unirà nuovamente al vostro gruppo. Continuate fino alla caverna. Raggiunta l'acqua, prendete il controllo di Sana per riuscire ad esaminare la pozza. Tirate la leva, consentendo ad Arche di passare. Prendetene il controllo, procedete e tirate la leva nella successiva zona. Tirando un'altra leva, entrate nel foro più vicino. Saltate lungo le due piattaforme, recuperate l'armatura dalla cassa. Tornate indietro, verso l'uscita. Scesi nel burrone, tirate la seconda leva, procedete verso destra entrando nel tunnel. Sinistra, premete la cassa fino al bordo della piattaforma - ma non fatela cadere! Tornate a controllare Sana, fatela saltare sul peso. Premete due volte F3. Tornate da Arche, collocatevi sotto al peso e tirate la leva contrassegnata dal simbolo di un sole. Uscite, premete F3 per fare in modo che Sana non vi segua.
Sinistra, entrate nel tunnel, superate il burrone saltando. Procedete nella prima apertura. Destra, recuperate le gocce dalla cassa. Uscite dalla zona, procedete nel tunnel a destra. Provate ad aprire la porta: è necessaria una chiave. Tornate indietro, parlando con i ragazzi che incontrerete lungo la via. Usciti dalla caverna, guardate l'evento. Correte fino a casa, guardate la scena d'intermezzo e salvate il gioco.

Video - Gameplay

Quarto Giorno

Minasa-Ratis Magic School
Parlate con i vostri compagni di classe. Chiedete a Stella una dimostrazione della sua capacità di maneggiare il fuoco. Parlate due volte con l'insegnante, tornando poi in automatico alla classe. Dopo un breve dialogo, parlate con i vostri compagni.
Tornate dunque a casa e parlate con vostra madre. Vi parlerà della pietra elementale di cui avete bisogno. Cominciate a cercarla assieme a Sana; mirate al vaso nella parte sinistra della stanza. Troverete una chiave. Tornate alla caverna.

Mountain Cave
Provate subito ad usare la chiave, notando come riesca ad entrare perfettamente. Vi troverete all'interno di un castello, o meglio, di una specie di dungeon. Procedete verso destra, esaminando il grumo di ossa. Poi sinistra, scendendo le scale. Entrate nella porta a voi più vicina, poi entrate di nuovo in quella a voi più vicina. Recuperate il contenuto della cassa alla vostra destra.
Tornando indietro, prendete a sinistra, poi destra. Superate il burrone, entrate avanti, sinistra. Spostate il blocco di pietra verso l'interruttore blu sul pavimento. Salite le scale, esaminate la statua. Uscite dalla stanza. Spostate il blocco di pietra verso destra, ove si trova la piattaforma semovente. In questo modo, una delle pietre verrà sollevata verso l'alto. Muovete dunque il blocco in maniera tale che cada dalla piattaforma e spostatelo ancora fino a che si troverà sull'interruttore blu a destra. Si aprirà il cancello. Distrutta la cassa, recuperate il succo, superate le porte per recuperare il marchio dell'eroismo. Riferendovi al blocco a destra, spostatelo ulteriormente verso destra. Saltateci sopra, tirate la leva con il simbolo della luna. Uscite dalla stanza, tornate indietro per andarvene, scendete le scale a destra. Continuando a destra, superate i burroni ed entrate nella stanza più vicina. Sempre destra, aprite la cassa a destra.
Recuperate la foto dalla cassa all'estrema destra della zona di gioco. Tornate giù, uscendo da questa postazione. Prendete a sinistra, superando le doppie porte. Guardate la scenetta.

Boss: Skeleton
Trattasi di avversario piuttosto complesso, specialmente cercando di utilizzare le sole capacità di Arche. La sua spada è infatti dotata di un notevole raggio d'azione, mentre il raggio d'azione della vostra è assolutamente esiguo. E' anche in grado di effettuare una magia capace di addormentare chiunque si trovi in zona. Il metodo di uccisione più efficace consiste nel cercare di subire colpi, così da proteggere Sana; al contempo, Sana dovrà congelare il nemico ed andare poi a colpirlo una volta che esso non riuscirà più a contrattaccare con efficacia.

Sconfitto lo scheletro, scendete le scale. Correte lungo il corridoio, recuperate la pietra alla sua fine. Guardate la scenetta. Esaminate la statua a destra. Godetevi la scena d'intermezzo.

Quinto Giorno

Dopo la scena d'intermezzo, uscite dall'edificio scolastico, tornando a Tonkiness. Percorrete la strada ove si affaccia il negozio di vestiti, poi deviate verso sinistra e continuate a procedere avanti. Potrete notare un'entrata, con una guardia posta a sua sorveglianza. Cercate di entrare: verrete fermati. Andate dunque a visitare la vecchia signora che vive accanto alla vostra casa; provate a parlarle, dirà che suo nipote (la guardia) non vi consentirà di entrare poichè ha dimenticato il suo pranzo. Ditele che vi offrite come addetto alla consegna. Preso il pranzo, portatelo alla guardia. Non vi farà entrare subito. Tornate alla pensione, procedete verso sinistra, uscendo dalla città. Liberatevi dei mostri, continuando dritti fino a localizzare una donna vestita in blu, accompagnata da una guardia. Rompete le casse attorno a loro. Parlate con la donna in blu. Recuperata la lettera d'amore, portatela alla guardia per farla scomparire, finalmente. Entrate nel santuario.

Shrine of the Wind
Preso il controllo di Sana, procedete lungo il corso d'acqua. Tirate la leva, tornate ad usare Arche. Scendete le scale, procedete verso destra. Saltate sulle seguenti piattaforme, spostate il blocco di pietra verso sinistra, fino a farlo cadere giù. Saltate anche voi, poi spostate il blocco verso destra, facendolo cadere in acqua. Superate la porta di legno a destra, poi deviate completamente verso sinistra e fatevi strada fino al Mark of Heroism.
Tornate alla zona precedente, superate la porta di legno visibile sott'acqua. Equipaggiate lo scudo, castate un attacco "ghiaccio". Dovreste così eliminare facilmente i nemici. Esaminate le due casse sul lato opposto. Posizionatevi sull'interruttore rosso in basso a destra, causando il progressivo asciugarsi della zona di gioco. Continuate a procedere verso destra, scendete le scale. Percorrete le piattaforme. Superate la porta, poi saltate aldilà del secondo gruppo di piattaforme. Prelevate il contenuto delle due casse. Tornate dunque indietro, entrate nell'unica porta disponibile. Saltate verso l'alto, poi destra verso la zona seguente. Superate la porta di legno. Destra ancora, recuperando un altro segno di eroismo.
Tornate ancora indietro attraverso la porta precedente. Destra, passate ad usare Sana. Percorrete il corso d'acqua, dunque liberatevi del mostro, spostate verso destra la piattaforma di legno. Saltateci sopra, continuate avanti. Continuando a controllare Sana, usate lo scudo per procedere verso destra. Saltate sull'interruttore adibito al drenaggio dell'acqua. Avendo eliminato i mostri, recuperate il contenuto delle due casse. Tornate indietro, spostate la piattaforma verso sinistra, sicché raggiunga il bordo della successiva. Saltateci sopra, saltate sull'interruttore. Tornate alla porta che conduce alle piattaforme mobili.
Piuttosto che entrare nella porta, continuate verso sinistra, percorrendo il ruscello. Spostate il blocco, superate le porte davanti a voi. Guardate la scena d'intermezzo. Liberatevi dei due Merkid, dunque recuperate il terzo marchio dell'eroismo. Poco più avanti, otterrete la Wind Crest. Tornate indietro di due zone, parlate con i ragazzi e continuate avanti. Tornate in città, dunque fate ritorno a casa.

Sesto Giorno

Prima di andarvene, andate a cercare Sana. Vi verrà detto che non verrà a scuola. Andateci da soli. Parlate con la maestra per dirle che Sana è malata. Tornate poi in classe. Provate ad uscire, la campanella comincerà a suonare. Tornate in città e parlate con Sana. Andate dunque ad esaminare il ponte che conduce a Barness, notando come sia stato riparato. Procedete dunque verso sinistra, superando le varie strade traverse, raggiungendo un sentiero bloccato da una serie di rampicanti. Recuperate le monete nei dintorni. Tornando indietro, deviate verso l'interno della prima strada che trovate. Ignorando la caverna, continuate fino a localizzare un campo, che costituisce l'entrata a Barness.

Barness
Entrate nell'edificio a destra, esaminate il cassetto a sinistra della porta per ottenere una delle parti di Magical Girl Merrin. Uscite a destra, rompete i vasi, recuperate la cioccolata. Tornate indietro attraverso le vicine porte. Destra, procedete all'interno dell'edificio subito a destra del mulino. Recuperate l'oggetto dal vaso accanto a voi. Usciti dalla casa, continuate verso sinistra. Scendete lungo la strada, entrate nel negozio di oggetti, comprando tutto il necessario (consigliamo vivamente le pozioni di rivitalizzazione). Dunque uscite dal negozio e procedete verso la pensione. Entrate nella porta a destra, saltate sulla cassa e procedete verso il secondo piano. Recuperate il tomo magico segreto dallo scaffale dei libri. Uscite sia dall'edificio, sia dalla cittadina - lungo il percorso da cui siete giunti.
Tornati alla zona indicante "To Barness Village", deviate verso sinistra. Troverete dunque un segnale che indica "Weathervane Tower": procedete lungo questa strada. Localizzate la cassa subito sotto la piattaforma: muovetela verso destra per salire. Localizzate la torre di Weathervane, poi scendete. Procedete verso sinistra, superando la torre, fino a raggiungere il lago di Loch Carudale. Rompete le casse accanto al mago, parlate con lui.
Tornate al villaggio di Barness. Prima di parlare con il sindaco, consigliamo di conversare con il soggetto all'interno del mulino a vento, all'estrema sinistra rispetto al villaggio. Dunque, parlate con il sindaco - non dispone della chiave. Uscite dal villaggio, percorrete la strada sorvegliata dalla guardia. Continuate a viaggiare verso sinistra, raggiungendo una caverna.
Superatela, arrivando ad una successiva. Entrate, recuperate il contenuto delle casse in fondo ad essa. Poi uscite, e tornate alla caverna che avete prima superato: entrate e percorretela nella sua interezza. Superate il corso d'acqua, poi sempre destra. Superate la prima caverna, entrate nella seconda. Noterete quattro blocchi di pietra: spostate anzitutto il blocco all'estrema destra, gettandolo in acqua. Ripetete la procedura con gli altri blocchi in zona. Dovreste così creare uno schema formato da un 2x2 di blocchi. Saltate lungo il corso d'acqua, tirate la leva con il simbolo a forma di cuore. Entrate nel tunnel a destra, sempre dritti - senza aprire la cassa, contiene del veleno. Entrate invece nel tunnel subito prima della cassa.
Sinistra, saltate i burroni, percorrete il tunnel fino ad un piedistallo (vuoto). Esaminatelo, causando la comparsa di una porta.

Barness Dungeon
Sinistra, girate l'interruttore simboleggiato da un diamante. Continuate a procedere verso l'interno del dungeon. Scese le scale, prendete a sinistra, superando la porta di legno. Potrete qui notare due blocchi di pietra. Anzitutto, premete il blocco più in basso, sicché vada a posizionarsi sulla piattaforma a destra. Dunque, prendete il blocco di pietra sulla piattaforma e spostatelo verso destra, facendolo cadere giù: dovrete cadere proprio sopra il blocco precedente.
Spostate dunque tutti questi blocchi verso l'estremità destra della zona di gioco. Cominciate a farvi strada verso l'alto. Nell'area seguente, scendete verso la statua del gargoyle. Cominciate a premerla, come se fosse un blocco e/o una cassa. Muovetela verso sinistra, raggiungendo la cassa in alto, per ottenere una spada rugginosa. Tornati in alto, prendete a destra. Scendete le scale, deviate a sinistra, recuperate le monete dalla cassa. Poi destra, distruggete i due barili. Tornati alla stanza precedente, lasciatevi cadere giù, poi andate a destra e scendete le scale.
Alla vostra destra, noterete tre casse e un blocco di pietra. Dovrete muovere questo blocco in cima al blocco in movimento, visibile a sinistra. Dunque, saltate sul "doppio" blocco fluttuante, raggiungendo il lato opposto. Recuperate l'erba dalla cassa. Tirate la leva, tornate alla stanza precedente, continuate verso destra. Noterete un peso metallico gigante in movimento: attendete che raggiunga il minimo altitudinale del suo percorso, poi saltateci sopra per farvi strada in avanti, fino alle porte colorate. Esaminatele. Alla domanda che vi verrà posta, rispondete "12". Procedete aldilà della porta.

Chartreux City
Prenderete improvvisamente i panni di Stella. Esplorate la città, cercando di migliorare l'equipaggiamento del personaggio, inizialmente scarno. Entrate nel negozio di vestiti, recuperate le monete dal cassetto e la parte del Magical Merrin dallo scaffale. Uscite, entrate nel negozio di oggetti a sinistra. Salite fino al piano sopraelevato, recuperate la caramella dall'armadietto a destra. Dirigetevi dunque verso la pensione. Entrate nella porta a destra, al secondo piano. Esaminate il cassetto, recuperate le monete. Usciti, salite fino all'ultimo piano. Entrate nella stanza a sinistra. Recuperate le erbe dal cassetto, procedete verso il ponte di Charteaux. Superatelo ed entrate nell'edificio accanto al negozio di armi. Esaminate i vari cassetti per ottenere sia degli indumenti intimi, che dei periodici.
Usciti dalla stanza, entrate nella corrispondente al secondo piano. Esaminate il cassetto all'estrema sinistra, recuperando il Rotolo di Chartreux. Uscite, rompete i vasi al terzo piano per recuperare le monete. Spaccate i barili a destra, entrate nella stanza al terzo piano, esaminate il cassetto per ottenere del succo. Uscite anche da qui. Procedete aldilà della grande porta di pietra, con un vecchio signore posizionato accanto ad essa. Entrate nell'edificio più vicino. Recuperate i guanti del lupo dal cassetto sul lato opposto rispetto all'entrata. Uscite, entrate nell'edificio a sinistra usando la porta sinistra (ve ne sono due, una delle due è bloccata). Salite al secondo piano e provate a leggere il libro. Usciti, superate l'arco di pietra.

Mayberk Manor
Sinistra, entrate nella casa, rompete i barili per ottenere delle gocce. Uscite e procedete verso la magione. Esaminate i cassetti della stanza di Stella. Recuperate l'apri-lettere. Destra, guardate il ritratto per visualizzare una scena d'intermezzo. Esaminate il cassetto nei pressi della porta, ottenendo un fiocco rosso. Uscite dalla stanza di Stella, entrate nella stanza a destra rispetto alla sua - ovvero la stanza di suo padre. Recuperate l'erba dai cassetti a destra; nonché la settima parte del Magical Merrin dalla libreria. Uscite, dirigetevi al primo piano ed entrate nella seconda serie di porte doppie per parlare con Rowen. Recuperata l'erba, uscite.
Procedete speditamente verso destra, raggiungendo un cartello. Continuate a destra; consigliamo di riposare nei pressi della pensione che incontrerete lungo la via. Entrate nella porta al primo piano. Recuperate le monete dal vaso, nonché la parte di Magical Merrin. Esaminate il cassetto tra i due letti, prelevando il succo. Uscite e salite verso il secondo piano. Recuperate l'erba nel cassetto tra i due letti. Uscite dalla pensione, andate a destra. Procedete fino a Barness. Dirigetevi fino alla zona ove potrete vedere un uomo collocato in una caverna (a sinistra della pensione). Entrate nella caverna.

Dungeon di Barness Hills
Superate sia il tunnel, che le successive doppie porte. Destra, bruciate i rampicanti, poi fatevi strada verso le torce. Sfruttate la magia per accendere quelle spente. Percorrete il sentiero, superate la porta di legno. Bruciate i rampicanti, così da poter saltare verso la piattaforma sopraelevata. Potrete qui recuperare una grande quantità di oggetti potenzialmente utili.
Tornate dunque indietro, lasciatevi cadere nel primo burrone. Destra, scendete le scale, dunque localizzate la leva a sinistra, con un simbolo di trifoglio disegnato sopra. Tiratela, poi salite in alto a sinistra. Raggiunte le porte parlanti, potrete recuperare la criniera del vento. Ripreso il controllo di Arche, superate nuovamente le porte. Dopo un breve combattimento, tornate indietro lungo il percorso usato in precedenza da Stella. Una volta usciti, noterete come il vento abbia ricominciato a soffiare. Non è tuttavia possibile andare a recuperare in data odierna gli oggetti necessari al suo sfruttamento, dunque tornate a Tonkiness. Lungo la via, incontrerete un dottore che vi chiederà di recuperare dei medicinali per Sana. Andate dall'erborista; vi parlerà di un problema nei pressi della caverna: è letteralmente invasa dai mostri. Uscite dalla porta sul lato opposto, entrate nella caverna.

Caverna delle Erbe
Sinistra, localizzate le tre casse accanto alla piattaforma mobile, ma non distruggetela. Usate invece Stella, facendola posizionare in cima alla piattaforma, scalando le casse. Riprendete il controllo di Ache. Distruggete le casse, spingete la piattaforma verso destra. Di nuovo Stella, procedete dritti avanti. Passate ad Ache, superate i due tunnel dritti davanti a voi, senza aprire le casse. Sinistra, altro tunnel. Prendete il controllo di Stella. Saltate sulla piattaforma, bruciate i rampicanti. Recuperate le foto dalla cassa sul lato opposto. Passate di nuovo a Archie, tornate indietro di una zona, entrate nel tunnel prima non visitato. Sinistra, dite a stella di bruciare i rampicanti. Di nuovo Arche: spingete il blocco verso l'interruttore blu, subito sotto al simbolo a forma di mezzaluna. Destra, percorrete il tunnel che si sarà creato, poi deviate ancora a destra lungo un altro tunnel.
Procedete fino all'estrema destra, arrivando ad una torcia caratterizzata da alcuni simboli a forma di bilancia. Dite a Stella di accenderla. Tornati indietro, lasciatevi cadere nel tunnel successivo, che procedete verso destra. Raggiunto il blocco di pietra, premetelo verso destra, saltateci per raggiungere la seconda torcia in alto, accendetela (sempre usando Stella). Scendete giù, fino all'estremità inferiore della zona di gioco. Accendete la terza torcia, in zona. Tornate su, fino a raggiungere le radici a sinistra dell'entrata. Il muro che prima ostruiva il vostro passaggio dovrebbe ora essere assente. Polverizzate le casse sulla sinistra, procedete lungo il tunnel, saltate sulla prima piattaforma che troverete. Seguite il percorso fino a raggiungere il Mark of Heroism.
Usciti dalla stanza, deviate completamente verso sinistra. Ve la dovrete vedere con un mago-bambino, assistito da un Kobold: consigliamo di fiondarvi verso il mago ed ucciderlo prontamente, le sue magie possono risultare molto dannose. Continuate a scendere lungo la caverna, recuperate l'erba dalla cassa. Uscite e guardate la scena d'intermezzo all'interno della casa di Sana.

La Soluzione di Fortune Summoners: Secret of the Elemental Stone

Settimo Giorno

Dopo la scena d'intermezzo, parlate con i vostri compagni. Tornate a Tonkiness, parlate con vostra madre, poi con la madre di Sana. Uscite da Tonkiness dal suo lato sinistro. Percorrete la via che conduce al lago. Premete la cassa lateralmente, arrivando alla zona sopraelevata. Fatevi strada verso la torre di Weathervane. Affrontando i due successivi nemici, consigliamo di focalizzarvi in via prioritaria sul Kobold.
Parlate dunque con le persone che erano state assalite. Fatevi strada verso il lago, prendete il controllo di Sana. Saltate nel lago e deviate verso sinistra per recuperare la bilancia della sirena. Poi saltate fuori dal corso d'acqua, deviate verso destra, parlate con il vecchio signore accanto alla barca. Vi consentirà di utilizzarla per viaggiare lungo il lago. Potrete così entrare nella caverna di Carudale.

Tunnel di Carudale
Lasciatevi cadere verso la prima pozza, quasi completamente in secca. Percorrete il tunnel, deviate a destra per ottenere un Mark of Heroism. Tirate la leva a lato. Tornate all'area iniziale. Procedete in alto a sinistra, entrate nel tunnel. Superate il simbolo del sole, entrate nel tunnel a destra. Nella successiva stanza, spostate le piattaforme in maniera tale che siano spaziate in maniera simmetrica. Saltate poi lungo questo nuovo "corridoio" artificiale. Fatevi strada verso l'area di gioco seguente. Prendete il controllo di Sana, scendete verso sinistra localizzando una barca. Saltateci dentro. Prendete Arche alla vostra destra, poi giratela verso sinistra per procedere verso il lato opposto, lungo un tunnel che conduce a Chartreux City.

Chartreux City
Entrate nel vicino negozio di armi. Salite al piano sopraelevato, recuperate le gocce. Poi uscite e dirigetevi verso il negozio di caramelle. Potrete qui provare a giocare, consigliamo di farlo poiché i premi sono molto interessanti. Provate poi a parlare con la ragazza al banco. Uscite e superate l'arco di pietra. Entrate nella casa all'estrema sinistra di questa zona, al secondo piano potrete parlare con il ragazzo che vi ha "rubato" le caramelle. Tornate all'entrata di Chartreux, entrate nel panificio. Parlate con la donna al banco, vi darà un dolce. Tornate dal ragazzino e scambiate il dolce con la caramella.
Tornate dunque a Tonkiness, usando i tunnel di Carudale, come visto all'andata. Tornati a casa, parlate con i vostri genitori, salvate il gioco.

Ottavo Giorno

Uscite dalla scuola procedendo verso destra. Percorrete due aree di gioco, fino alla scomparsa di Sana - verrà catturata dagli Org. Tornate indietro e procedete lungo l'unica strada che non avete ancora visitato. Salite fino alla piattaforma in alto a sinistra. Poi destra, percorrete la zona seguente, superate il mercante, lasciatevi cadere dalla piattaforma a destra. Percorrete lo stretto tunnel per recuperare i soldi, poi deviate verso la tana degli Org.

Tana degli Org
Saltate lungo le piattaforme prima della loro caduta, schivando anche la trappola dotata di aculei. Saltate sulla piattaforma davanti a voi, superate la porta e scendete lungo la seconda rampa di scale. Sinistra, lasciatevi cadere giù, entrate nella porta in zona.
Saltate lungo le seguenti piattaforme (prestando attenzione al loro essere collegate: quando una scenderà, l'altra salirà, dunque dovrete bilanciarvi in maniera tale da saltare quando lo spazio tra le piattaforme non è eccessivo). Superato il breve corso d'acqua, recuperate l'Orc Slayer dalla cassa. Tornate indietro lungo le altre piattaforme, fino al dungeon. Saltate su, sinistra. Aprite la cassa a destra (NON quella a sinistra: contiene gas velenoso!). Recuperate il pane, poi scendete verso la zona in basso a destra. Presa l'erba, scendete le scale che avete superato in precedenza, percorrendo il sentiero in basso. Continuate a procedere verso destra, evitando le trappole di aculei. Spostate sull'interruttore la statua dei gargoyle. Lasciatevi cadere giù, superando la porta di legno. Procedete verso la zona in alto a sinistra di questa caverna. Superate la porta di legno. Spostate la piattaforma verso destra. Spostate la statua sulla piattaforma. Spostate la piattaforma verso il centro. Spostate anche la statua sul piedistallo centrale. Dunque spostate la piattaforma verso il lato opposto del piedistallo. Riposizionate la statua sulla piattaforma, dunque spostate la combinazione piattaforma+statua verso sinistra, posizionando dunque la statua sull'interruttore.
Tornate alla zona precedente. Noterete come la piattaforma di legno con un simbolo a forma di cuore cominci ora a muoversi. Procedete avanti, scendete lungo il tunnel, recuperate la cassa a sinistra. Poi destra, superate gli arcieri ed entrate nella successiva porta. Salite le scale raggiungendo una fontana. Guaritevi e salvate. Uscite e procedete verso sinistra. Guardate la scena d'intermezzo, dunque liberatevi di Tuggish e Lackey.
Scese le scale, recuperate il Mark of Heroism ed uscite dalla caverna. Andate a destra.

Cranbal Valley
Scendete verso la caverna in basso a sinistra. Lasciandovi cadere giù, procedete a destra per recuperare il vestito. Sinistra, procedete verso l'area seguente, scendete lungo il tunnel, recuperate il Mark of Heroism. Tornando indietro, saltate su verso destra. Uscite dalla caverna. Destra, usate Sana per percorrere il corso d'acqua. Portate con voi la barca, vi servirà per portare anche Stella ed Arche. Continuate a percorrere le varie piattaforme, raggiungendo una seconda caverna: entrate, poi sinistra, uscite.
Tirate la leva contrassegnata da un simbolo a forma di diamante. Destra, recuperate l'acqua santa dalla cassa. Tornate alla caverna, uscite dalla zona in alto a destra. Sinistra, lasciatevi trasportare dalla piattaforma semovente. Potrete così recuperare dell'altra acqua sacra dalla cassa. Continuate a procedere verso destra, raggiungendo il villaggio di Korat.

Korat
Distruggete i vasi dietro a Colm e Leon, recuperando dei sali. Entrate nel negozio di cibi a sinistra. Recuperate la cioccolata dal cassetto. Dirigetevi dunque verso la pensione. Dopo la scena d'intermezzo, salite le scale ed entrate nella porta all'estrema destra. Esaminate il cassetto accanto al caminetto, recuperate la nona parte di Magical Merrin. Esaminate il cassetto a destra, poi uscite e procedete ancora a destra. Percorrete la caverna, uscendone verso destra. Entrate nel primo edificio da voi raggiunto, poi esaminate i cassetti recuperando il berretto arancione. Saltate lungo le casse, fino ad arrivare al secondo piano. Deviate verso sinistra, prelevate il succo misterioso. Uscite dall'edificio, entrando nel successivo. Parlate con il sindaco e recuperate gli oggetti dal cassetto. Usciti, percorrete il ponte, entrando nella casa seguente. Esaminate la libreria a destra, recuperando il Magical Merrin. Provate ad uscire e procedere verso destra, superate i ragazzi e scendete verso il santuario del fuoco.

Santuario del Fuoco
Destra, saltate lungo gli scalini di pietra per salire. Seguite il sentiero verso la zona seguente. Recuperate la bacchetta dalla cassa. Tornati indietro, lasciatevi cadere giù e procedete verso sinistra per vedervela con lo scorpione. Consigliamo un approccio difensivo: data la sua capacità di avvelenarvi, dovreste cercare prima di schivare o parare tutti i suoi colpi, per contrattaccare non appena egli tenterà di riprendersi.
Riportata Kanon alla pensione, recuperate il pamphlet e copiatevi la password. Procedete dunque verso la caverna che conduce al villaggio di Korat, entrando nel primo tunnel.

Caverne di Korat
Attenzione al vapore: venendo a contatto con esso verrete danneggiati, così come rimanendo per troppo tempo a bagno nell'acqua calda. Destra, percorrete il tunnel, recuperate il Mark of Heroism. Tornati indietro, sinistra. Scendete giù ed entrate nel tunnel. Destra, girate la leva. Sinistra, lasciatevi cadere giù: noterete che il flusso di vapore si è fermato e potrete continuare senza problemi. Scendete poi verso sinistra, evitando di aprire le casse (trattasi di trappole). Continuate verso la zona in alto a sinistra, percorrete il tunnel, poi via in alto a destra. Spostate il blocco di pietra verso il flusso di vapore, recuperate il contenuto delle due casse. Uscite da dove siete entrati. Dovrete ora saltare con il giusto tempismo, ovvero quando i condotti sul soffitto non emettono aria. Arriverete ad un blocco mobile con una leva che si muove periodicamente. Fermate il blocco, dite ad Arche di posizionarsi sopra ad esso.
Passate ad usare Sana o Stella. Tirate le leva, sicché Arche possa passare senza problemi attraverso i condotti di ventilazione. Giunti sul lato opposto, fermate il blocco e tornate ad usare Arche. Potreste avere qualche problema nel localizzare l'ultimo condotto, in tal caso provate a cambiare personaggio e riuscirete quasi certamente a capire la sua posizione. Arrivati sul lato opposto, girate l'interruttore con il simbolo a forma di quadrifoglio. Tornate da dove siete giunti, spostate il blocco verso il condotto di ventilazione. Salite in alto a sinistra, entrate nel tunnel. Destra, procedete lungo il sentiero in basso. Sfruttate le piattaforme semoventi per arrivare al lato opposto. Poi tuffatevi per evitare il flusso di vapore, saltando non appena si fermerà. Destra, recuperate la goccia dalla cassa. Tornate indietro verso sinistra, recuperate le monete.
Saltate verso la piattaforma a destra, ove sono presenti due blocchi di pietra. Spostateli entrambi, prima quello a destra sicché cada dalla piattaforma, poi il successivo sopra al precedente. Scendete e spostateli verso l'estremità destra, bloccando l'uscita del vapore dal condotto. Saltate verso l'alto, tirate la leva. Procedete vero l'area in alto a sinistra, noterete come il flusso di vapore si sia fermato, e voi possiate saltare.
Scendete lungo il tunnel. Guardate la scenetta, cominciate ad inseguire i nemici. Avendoli sconfitti, superate la porta di legno a destra, recuperando il Mark of Heroism, nonché le erbe dalla cassa. Ora uscite, usando la lampada apposita. Dopo la scena d'intermezzo, la giornata finirà.

Nono Giorno

Parlate con Sara e con Sana (la seconda rintracciabile nel giardino sul retro). Avendo parlato con entrambe, tornate a Tonkiness. Parlate con vostra madre e padre a casa, dunque procedete sempre verso sinistra fino a raggiungere il maniero di Mayberk.

Mayberk Manor
Entrate nella stanza di Stella. Dopo la conversazione, esaminate anche la stanza alla sua sinistra. Parlate con Rowen per cominciate la cena. Dopo le scene d'intermezzo, ricordatevi di fermarvi al negozio di armi, poiché una delle spade più potenti viene venduta solo in notturna. Procedete dunque verso la cucina del maniero, uscendo dalla porta sul retro.

Catacombe di Chartreux
Cominciate a scendere lungo la prima parte del cimitero. Spostate la prima pietra in zona, completamente verso sinistra. Verrà visualizzata un'entrata segreta: procedete. Eliminate i due fantasmi, recuperate la chiave della cripta dalla vicina cassa. Sbloccate la porta a destra, scendete le scale. Lasciatevi cadere verso sinistra, recuperate la lampada di uscita dal dungeon dalla vicina cassa.
Tornate su, poi a destra. Bruciate i rampicanti usando Stella, superate la porta. Lasciatevi cadere lungo il piccolo burrone a sinistra, cercando di rimanere lungo la sua zona sinistra. Arrivati al bordo della piattaforma, saltate verso sinistra, recuperate la seconda chiave dalla cassa. Saltate giù, superate la porta a sinistra. Deviate a destra, schivate la trappola di aculei. Procedete verso l'area seguente, recuperate la chiave della cripta. Superate le scale, salite e procedete lungo il sentiero fino a recuperare il succo misterioso. Continuate a procedere verso sinistra, prendete l'armatura dalla cassa. Tornate ora indietro utilizzando le scale. Tirate la leva, percorrete il tunnel. Raggiungerete una stanza con tre interruttori sul pavimento. Ogni membro del vostro party dovrà collocarsi su un interruttore (accertatevi che rimangano lì premendo F3). Si aprirà il muro a destra. Seguite il sentiero. Recuperate la chiave della cripta dall'ultima zona. Tornate alla zona ove avete spaccato il vaso. Destra, usate la chiave, scendete lungo il tunnel. Vi troverete in una zona con dell'acqua attorno a voi. Destra, recuperate la mano della bambola, dunque dite a Sana di lasciarsi cadere nel corso d'acqua a destra. Recuperate la foto dal crepaccio. Lasciatevi cadere nel burrone; superate il seguente burrone, lasciatevi cadere in quello ancora dopo.
Prendete la chiave della cripta dalla cassa. Aprite la porta a sinistra, entrate. Vi troverete in una stanza con due piattaforme e una leva nei pressi del tetto. Dite ad una delle persone di collocarsi sulla leva a destra. Due altre persone dovranno saltare e collocarsi a sinistra. Tornate poi ad usare la persona a destra, che dovrebbe ora riuscire senza problemi a tirare la leva. Continuate aldilà della porta. Lasciatevi cadere giù, superate le doppie porte e continuate a destra. Salite un po', raggiungendo due pietre tombali che possono essere spostate. Spostate quella a destra verso la sua estrema destra, quella sinistra all'estrema sinistra. Apparirà una porta segreta, entrate. Attenzione alla trappola: saltateci sopra per essere condotti ad una seconda chiave. Usatela per aprire la porta alla vostra destra. Avrete bisogno poi di un'altra chiave, tornate fuori ed entrate nella porta a sinistra. Cadendo sopra gli scheletri, scendete fino alla parte più bassa dell'arena, recuperando la chiave dalla vicina cassa. Distruggete i barili a sinistra, uscite dalla porta, tornando alla zona con le trappole uncinate. Destra, sbloccate la porta. Prima di entrare, localizzate una fontana per salvare e curarvi. Superate ancora le porte.
Liberatevi del fantasma, poi scendete e andate a prendere la chiave della cripta e il Mark of Heroism. Usate la chiave sulla zona a destra, scendete le scale. Correte avanti per visualizzare la scena d'intermezzo. Recuperate la chiave dei ladri, salvate il gioco.

Video - Dimostrazione

Decimo Giorno

Raggiunta la torre di Weathervane, continuate verso destra superando la pensione di White Rose. Localizzate la strada con il cartello che indica "Weathervane Tower". Giunti in zona, inserite la chiave nella serratura.

Weathervane Tower
Destra, evitate di prendere le casse perché verreste colpiti dal flusso di vapore. Dirigetevi invece verso la zona centrale, saltando le piattaforme a sinistra. Saltate poi a destra per continuare l'ascesa, prestando attenzione alle arpie (evitate di voltare loro le spalle, si potrebbero "aggrappare" alla vostra schiena, infliggendovi enormi danni). Salite le scale. Noterete due torce spente, tra le altre accese: piuttosto che accenderle tutte, dite a Sana di spegnere le altre, solo così la porta davanti a voi si aprirà.
Salite le scale, poi andate a destra, scendete. Saltate lungo i blocchi di pietra mobili, recuperate il bastone runico. Tornate alla zona precedente. Lasciatevi trasportare verso l'alto dalla piattaforma. Spostate il blocco di pietra, raggiungendo la leva. Arrivati all'aperto, saltate verso sinistra, poi lungo le varie piattaforme di pietra, fino a due blocchi di pietra singoli. Spostate verso il piano inferiore quello a destra, dunque muovetelo in maniera tale che sia posizionato a sinistra rispetto al bordo sinistro del secondo blocco. Spostate il secondo blocco, sicché cada dal bordo sinistro e vada a raggiungere proprio il blocco precedente. Ora spostate il duo di blocchi verso la leva. Salite verso la torre. Girate l'interruttore, prestate attenzione alle trappole al centro del corridoio. Girate un secondo interruttore, correte verso destra, salite le scale. Lasciatevi cadere dal bordo della piattaforma a destra. Scendete la rampa di scale.
Sinistra, usate Arche per spingere la piattaforma verso destra. Sana e Stella dovranno collocarsi in cima ad essa, poi usare Arche per spingerla indietro, sicché loro possano accedere alla piattaforma sopraelevata. Tirate dunque la leva contrassegnata dal simbolo a stella. Tornate giù, salite le scale. Recuperate il succo dalla cassa, scendete per localizzare una fontana. Salvate il gioco, dunque localizzate il Mark of Heroism a destra. Uscite attraverso l'unica porta presente in zona, recuperate il Mystery Juice dalla cassa. Sinistra, superate la porta, poi destra, recuperate l'orecchino benedetto: vi servirà per respingere le arpie. Tornate su, superate la porta. Sinistra, continuate aldilà del muro contrassegnato dal simbolo a stella. Salite le scale, tirate la leva, continuate avanti tirandone una seconda. Continuate a salire, tiratene una terza. Giunti al vicolo cieco, lasciatevi cadere giù dal bordo della piattaforma, poi percorrete le scale.
Arrivati in cima, ascoltate i consigli di Stella per combattere efficacemente il vostro nemico: dovrete mirare alla testa, e cercare assolutamente di schivare il suo attacco basato sul fuoco (la strategia generale si riduce a preferire un approccio difensivo se/quando userà l'attacco infuocato, per poi mirare all'offensiva (colpendo la testa) non appena lo avrà completato. Scendete dunque le scale a destra, recuperate il Mark of Heroism. Dopo la scenetta, uscite e dirigetevi verso Tonkiness. Tornati a casa, guardate la scena di fine giornata.

Undicesimo Giorno

Parlate con Sofia, chiedendo la vostra pietra. Vi darà una lettera. Dovrete procedere verso Chartreux. Durate il percorso, fermatevi a Barness per parlare con il sindaco, vi donerà un tipo speciale di farina.

Chartreux City
Parlate con l'uomo all'interno della panetteria, dicendogli di usare la farina. Procedete verso l'esterno della città, cercando di raggiungere una caverna. Entrate, continuate a destra, muovete la statua verso il porto. Usate Sana per raggiungere il lato opposto e portare verso di voi la barca. Posizionate la statua sulla barca, poi viaggiate avanti. Spostate la statua fuori dalla barca, superando la porta. Dite a Stella di bruciare l'edera, poi ad Arche di spostare la statua sul vicino interruttore. Superate la porta, recuperate gli oggetti. Uscite dalla caverna e prendete a sinistra. Guardate la scena d'intermezzo, recuperando il Cleitcaithream.
Tornate indietro, entrate nella caverna seguente. Attenzione alla trappola che cadrà dal soffitto: schivatela. Salite le scale, continuate verso sinistra, percorrete l'area di gioco successiva. Saltate sulla piattaforma seguente, recuperate il drink dalla cassa. Tornate da dove siete giunti, percorrete le varie piattaforme verso destra. Saltate velocemente sulle casse di legno, cercando di arrivare in cima. Parlate con l'uomo che staziona in zona. Dategli il pane che avete ottenuto dalla panetteria. Vi mostrerà un passaggio segreto - procedete verso la torre dell'Arcimago.

Torre dell'Arcimago
Salite le due rampe di scale. Saltate sulle piattaforme a sinistra, recuperando la goccia. Poi saltate verso destra, salite le successive scale nei pressi del muro. Sinistra, altre scale. Lasciatevi cadere verso la piattaforma sottostante. Salite le seguenti scale. Sinistra, saltate su, verso l'ennesima rampa. Recuperate il Mark of Heroism alla vostra destra. Superate la porta di legno, poi le successive porte doppie. Recuperate l'ultima parte del Magical Merrin. Esaminate i cassetti accanto alla porta all'estrema destra, ottenendo la chiave per la torre dell'Arcimago. Superate l'ennesima porta di legno, recuperate il braccialetto magico dal cassetto.
Tornate al salone del maestro. Superate la porta di legno che avevamo in precedenza sorpassato. Sfruttate la chiave per aprire il portone, raggiungendo una libreria gigante: dovrete esaminare tutti gli scaffali. Troverete al quinto piano il libro che state cercando, che vi indicherà la ricetta. Usciti dalla stanza, tornate a scendere le scale raggiungendo l'area di gioco precedente. Sinistra, sbloccate il cancello. Saltate lungo le strette piattaforme. Scese le scale, usate Arche per spingere il blocco di pietra verso la piattaforma all'estrema sinistra. Uno dei due soggetti dovrà ora posizionarsi sulla piattaforma all'estrema destra, nei pressi della leva. Esaminate dunque la cassa per ottenere della colla, tornate fino all'inizio della zona di gioco, superate le case e deviate verso destra. Lasciatevi cadere nel burrone. Scendete le scale a destra, usate la chiave sulle piattaforme, sicché comincino a muoversi. Procedete avanti, recuperate la linfa di Poton. Manca un solo ingrediente: lasciatevi cadere giù e tornate all'area precedente. Scendete le scale a sinistra, deviate ancora a sinistra, poi scendete un'altra rampa. Usate la chiave sul lucchetto a destra. Saltate verso la piattaforma davanti a voi, cercando di rimanere all'estrema destra della zona di gioco.
Destra, recuperate lo smalto di Rozack dalla cassa. Disponete ora di tutti gli oggetti necessari per riuscire ad aggiustare il vaso distrutto. Tornate dunque verso i dintorni del vaso e provate a ripararlo. Vi troverete di fronte ad un puzzle. La soluzione richiede di rispettare la successiva sequenza di mosse: - Settimo all'estrema sinistra.
- Nono dovrà cadere dalla piattaforma.
- Ottavo dovrà cadere verso destra.
- Quinto dovrà cadere verso destra, sopra l'ottavo.
- Prendete la torre formata da quinto ed ottavo, spostatela verso sinistra sicché copra la metà sinistra della colonna formata da 7,4,1.
- Dite a Stella di bruciare i rampicanti, liberando il blocco 6, che atterrerà sopra il 5+8.
- Spostate questo insieme di blocchi verso il blocco 9.
- Spostate il blocco 6 verso il suo slot.
- Spostate il blocco 4 facendolo cadere dalla piattaforma a sinistra, poi a destra. Formerà un'ulteriore torre.
- Dite a Stella di bruciare l'edera attorno al blocco 2 (ma non sotto).
- Dite a Arche di spostare il blocco 2 verso sinistra.
- Dite a Stella di bruciare l'edera sotto al blocco 2.
- Il blocco 2 dovrebbe andare a posizionarsi nella zona corretta.
- Spostate il blocco 1 sicché cada giù verso destra, collocandosi nella zona corretta.
- Sana o Stella dovranno collocarsi sulla piattaforma a destra, facendola rimanere a terra.
- Spostate il blocco 3 sicché si collochi su questa piattaforma.
- Sana e Stella dovranno posizionarsi sulla piattaforma a sinistra.
- Dite ad Arche di muovere il blocco 3 verso la piattaforma a sinistra.
- Muovete Sana e Stella verso la piattaforma a destra.
- Spostate il blocco 3 con Arche sicché cada dal bordo sinistro, collocandosi appropriatamente.

Completato il puzzle, parlate con il mago e godetevi la scena d'intermezzo. Usate dunque il potere del vento per raggiungere il Mark of Heroism, visibile in alto. Tornate dunque alla vostra scuola, notando lo strano incedere dell'oscurità. Procedete lungo l'unico tunnel disponibile.

Labyrinth of Night
Scendete le scale, poi recuperate il drink in alto a sinistra. Tornati indietro, lasciatevi cadere giù ed entrate nella porta alla vostra sinistra. Sfruttate il salto di Arche per arrivare alla porta di legno. Entrati, recuperate la chiave dell'oscurità dalla cassa, nonché il Mark of Heroism. Uscite e tornate alla stanza precedente. Destra, scendete le scale. Ancora destra, superate la porta di legno. Arrivati alla caverna, sfruttate l'abito da sirena di Sana per tuffarvi in acqua. Recuperate il possibile dalle casse, dunque tornate indietro e salite le scale. Continuate verso l'estrema destra, recuperando la lampada rotta dalla cassa. Tornate a sinistra. Superate le scale da cui siete giunti. Saltate verso l'alto, prendete a destra arrivando alla porta di legno. Entrate, salvate, curatevi nei pressi della fontana. Tornate fuori, continuate verso destra raggiungendo una porta bloccata. Sfruttate la chiave appena recuperata per aprirla. Scendete le scale. Utilizzate il salto di Arche per arrivare in alto e tirare la leva. Superate le porte colorate, dunque respingete i due sergenti-scheletro. Scendete le scale, recuperate il Mark of Heroism dalla cassa, nonché l'ennesima chiave oscura.
Tornate fuori, superate le porte, lasciatevi trasportare dal blocco di pietra verso destra, recuperate il succo dalla cassa. Saltate poi verso destra, localizzando una cassa che contiene una lampada dei ricordi. Fatevi trasportare dall'ennesimo blocco di pietra, lasciatevi cadere giù e percorrete le piattaforme localizzando una terza cassa che contiene il vestito del mago. Tornate indietro scendendo lungo la zona in basso a sinistra. Troverete un cancello bloccato: usate la chiave ottenuta dal precedente combattimento per aprirlo. Evitate di aprire la cassa in cima a questa zona: trattasi di una trappola. Scendete invece in basso a sinistra, usando le scale in zona. Continuate verso la cima di questo percorso, fatevi cadere nel burrone. Scesi giù, recuperate la cassa dalla chiave. Uscite attraverso la zona in alto a sinistra. Giù, destra, continuate fino alla zona in basso a destra: dovreste notare due gargoyle mobili. Spostate il gargoyle a destra, muovendolo verso sinistra. Apparirà una porta: procedete aldilà di essa.
Dite a Sana di recuperare la cassa in acqua. Dunque sfruttate la barca per procedere, entrate nella porta di legno. Destra, attenzione alle trappole che vi cadranno addosso, subito dopo i blocchi di pietra: sfruttate la chiave per sbloccare il lucchetto alla fine. Dirigetevi poi verso destra, recuperate la bacchetta dalla cassa. Usate dunque le scale in alto a destra. Vi attende ora un breve puzzle. Potrete notare un bivio, dovrete scegliere tra quattro possibili direzioni. Scendete inizialmente in basso a sinistra, fatevi strada verso la porta di legno. Entrati, dite ad Arche di usare il boost per raggiungere la cassa; un'altra persona dovrà collocarsi sulla piattaforma a destra, sicché quella a sinistra si alzi verso Arche. Spostate dunque la cassa sulla piattaforma. L'altro soggetto (ora a destra) dovrà spostarsi, sicché la cassa scenda. Spostatela sicché cada dalla piattaforma. Sana e Stella dovranno tornare nuovamente sopra la piattaforma a destra, usando poi Arche per spostare la cassa sempre verso destra. Sana e Stella dovranno dunque posizionarsi entrambe sulla piattaforma a sinistra, Arche dovrà scendere e spostare la cassa sull'interruttore, potendo così recuperare la chiave oscura. Tornate al quadrivio, dunque scendete le scale.
Saltate verso destra, usate la chiave sulla porta bloccata. Giunti alle piattaforme di mattoni, sfruttate il vento di Arche per saltare in alto, recuperando le foto dalla cassa. Procedete dunque aldilà delle porte colorate, visualizzando infine una scenetta.

Boss Finale
Verrete subito circondati da alcuni sergenti-scheletro e pantere nere. L'avversario dispone di una magia capace di evocare dei pugnali attorno a lei, poi di un'altra che causa l'emissione di energia oscura attorno alla sua persona. Consigliamo dunque un approccio fortemente difensivo: continuate a difendervi, attendendo che i suoi attacchi siano terminati; quando cercherà di riprendere un po' il fiato, potrete attaccarla a tutta forza. Godetevi poi la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Primo Livello