9.3

Redazione

9.0

Lettori (112)


  • 120
  • 7
  • 204
  • 19

Grand Theft Auto: Chinatown WarsGrand Theft Auto: Chinatown Wars - Soluzione 6

La Soluzione è basata sulla versione americana per DS del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Ju Jian

Liberatevi spaccando il lunotto del vostro mezzo, che sta affondando, poi procedete a nuoto verso la terraferma. Lì rubate una macchina, lavorando prima sui fili per non far scattare l'allarme, e dirigetevi verso Kenny's. Parlate con Kenny dentro il ristorante, poi recatevi al vostro nuovo appartamento dove apprenderete alcuni accorgimenti riguardo i salvataggi e il garage. Tornate poi da Kenny, il quale vi affiderà la prossima missione.

Pursuite Farce

Questa missione serve a spiegare il funzionamento del livello di sospetto: la vostra pericolosità è segnalata da un numero di stelline che va da uno a cinque. Per abbassare il vostro livello di sospetto dovete rendere inoffensivo un numero di macchine della polizia pari al numero di stelline dorate in alto sullo schermo. Ad esempio, se avete tre stelline dovete distruggere (andandoci contro a forte velocità, o spingendole verso degli ostacoli) tre macchine della polizia, facendovi apparire sopra la croce rosse. A questo punto le stelline scenderanno a due, e dovrete distruggere altre due macchine. Quando vi liberete dell'ultima stellina oro, un a stellina argentata lampeggerà, segnalandovi che dovrete stare attenti alle vostre azioni perchè basta poco ad attirare nuovamente l'attenzione dei poliziotti.
Dopo che sarete sfuggiti con successo ad un inseguimento fate ritorno al vostro appartamento, poi andate da Kenny per la prossima missione.

Under the Gun

Incontrate Ling, la quale vi fornirà le spiegazioni su come maneggiare un'arma. Non appena avrete distrutto il manichino su cui fate pratica Kenny vi affiderà una missione più impegnativa. Ling vi svela che nei cestini rossi sparsi per la città potete trovare delle armi: fate tesoro della dritta e muovetevi a raggiungere il punto segnalato sulla mappa.
Giunti a destinazione assistete subito alla morte di Ling: inseguite e uccidete i colpevoli, facendo attenzioni a quelli che si rifugiano su per le scale.
Al termine del vostro incarico tornate da Kenny.

Payback

Dovete ancora vendicare la morte di Ling. Recatevi nel punto indicato sul GPS, e iniziate la vostra caccia. Imparate in questo frangente come superare con un salto gli ostacoli, e ce ne saranno parecchi durante l'inseguimento. Quando raggiungete il gruppo di teppisti responsabile della morte della vostra alleata assicuratevi di uccidere per primo il leader del gruppo, perchè qualora dovesse fuggire dovreste inseguirlo e speronarlo.

The Wheelman

In questa missione avete circa sei minuti per rubare tre auto e consegnarle al ricettatore. Assicuratevi di disattivare gli allarmi prima di compiere i furti, in modo da non attirare l'attenzione dei poliziotti. Guidate rapidi, ma fate attenzione agli ostacoli lungo il percorso, perchè schiantarsi contro una stazione di benzina vuol dire morte certa.
Il completamento della missione vi conferisce l'abilità di chiamare un taxi e viaggiarvi come passeggero, oltre ad attivare le missioni del venditore d'auto.

Tricks of the Triad

Raggiungete lo spacciatore che è segnalato sulla mappa, e state bene attenti alle spiegazioni che giungono a questo punto della storia, a partire da quelle riguardo le telecamere di sicurezza. Andate poi all'appuntamento a Meadow Park, dove ha luogo lo scambio: imparate a vostre spese che ogni scambio di droga può potenzialmente tramutarsi in un'imboscata della polizia. Quando ciò accade il vostro livello di sospetto sale istantaneamente a due stelline e voi diventate un bersaglio per i poliziotti. Un buon modo per sbarazzarvi di loro è rubare la macchina con cui vi inseguono lasciandoli a piedi, e dunque a distanza.
Al termine di questa missione potrete voi stessi dedicarvi allo spaccio; inoltre visualizzerete sulla mappa gli spacciatori: punti blu per quelli non ancora visitati, e valigette per quelle di cui siete già clienti.

Natural Burn Killer

In questa missione imparate come le stazioni di rifornimento possano tornarvi utili. Potete ovviamente fare il pieno di benzina alla macchina, ma questa attività si renderà necessaria giusto in sporadiche occasioni nel corso del gioco. Tuttavia si rivelerà molto più utile la possibilità di creare delle molotov riempiendo di benzina la bottiglie.
Quando avete imparato seguite l'indicatore sulla mappa e date fuoco al vostro bersaglio: se necessario occupatevi dei vigili del fuoco che cercheranno di domare l'incendio. Distruggete poi le telecamere di sicurezza e la missione sarà finita.

Recruitment Drive

Sceglietevi un'autovettura a quattro posti e raggiungete il punto blu sulla mappa. Dovete poi difendere le reclute dal fuoco nemico, evitando che anche solo uno di loro muoia prima della fine della missione. Quando avrete tutti i nuovi membri a bordo della vostra vettura portateli dal tatuatore, dove voi stessi li tatuerete completando così la missione.
Al termine di questa missione il lavoro di tatuatore si aggiunge alle vostre possibili attività. Inoltre si attivano le missioni di Chang, poiché quelle di Kenny sono per il momento concluse.

Pimp His Ride

Il vostro obiettivo in questa missione è rubare un'auto senza che il proprietario se ne accorga. Pedinate il vostro bersaglio mantenendovi a una certa distanza per non farvi notare: quando il bersaglio parcheggia vicino al Pay'nSpray montate in fretta sull'auto e guidate fino al covo. Lì verranno fatte delle modifiche esplosive alla macchina: rimontate al volante e riportate l'autovettura in fetta al Pay'nSpray prima che il proprietario noti il furto.

Whack the Race

Ora dovete aiutare Chan a vincere la gara: visto che Chan non è un pilota provetto l'unica cosa che vi resta da fare è speronare e distruggere le altre tre auto in gara.
Al termine della missione venite contattati da Zhou Ming, ma per poterlo incontrare vi servono venti sacche d'erba. Per il momento aspettate.

Jackin Chan

Dirigetevi al porto, dove scoprite che Chan è stato rapito e recluso all'interno del bagagliaio di una delle auto in fiamme. Per spegnere il fuoco è necessario che raggiungiate la zona trafficata e rubiate un'autopompa dei vigili del fuoco. Sulla strada del ritorno verso la casa di Chan verrete poi attaccati da un gruppo di teppisti delle gang rivali: dovrete eliminarli per giungere sani alla casa di Chan e terminare la missione.
Procuratevi ora le venti borse d'erba e consegnatele a Zhou per attivare la prossima missione.

Stealing the Show

Iniziate la missione dirigendovi verso la stazione di servizio e rubate il camion che è lì parcheggiato, o se preferite nascondetevi nel retro finchè l'autista non decide di partire. Mentre il camion è in moto comunque dovrete lanciare dal retro le casse contenute nel rimorchio e centrare l'auto di Zhou che vi segue a ruota. Per facilitarvi il compito potete attendere i tratti di strada diritti. Quando avrete lanciato con successo quindici scatole saltate dal camion e guidate l'auto di Zhou fino al club.

Flatliner

Un'ambulanza sta trasportando un amico di Zhou e il vostro compito è portare questo amico da Zhou, in un modo o nell'altro. Rubate quindi il mezzo di pronto soccorso e guidate svelti, perchè il vostro livello di sospetto schizza subito a tre stelle. Come se ciò non bastasse, gli urti dovuti alla guida spericolata causano degli attacchi di cuore nel vostro passeggero. Per rianimarlo dovrete usare il touch screen, stando comunque attenti alla guida perchè i poliziotti non si faranno intenerire dai vostri sforzi medici. Quando consegnerete a Zhou il suo amico la missione avrà fine.

Bomb Disposal

Avvicinatevi ai furgoni segnalati sulla mappa e mettetevi al lavoro per disinnescare le bombe che hanno a bordo: utilizzate il Voltmeter per individuare il filo dal voltaggio più alto e staccatelo rendendo così inoffensivi gli esplosivi. Quando avrete disinnescato tutti gli ordigni verrete assaltati da un gruppo di teppisti, interessati alla droga contenuta nei furgoni. Liberatevi degli scocciatori e avrete terminato le missioni di Zhou. Per attivare la prossima missione avrete bisogno di 5000 $ da consegnare a Kenny, perciò dedicatevi a qualche attività secondaria per raccogliere un po' di soldi.

Carpe “Dime”

Quando consegnerete i soldi a Kenny vi verrà affidata una nuova missione. Pedinate il ricco individuo che i viene segnalato e quando ne avrete l'occasione tentate di dirottare il furgone che guida, cercando di danneggiarlo il meno possibile. Quando sarete al volante dovete dirigervi verso il vostro garage, sopravvivendo agli assalti armati dei vostri nemici. All'interno del garage scoprite come segare il van e impossessarvi del contenuto.
Vista la vicinanza della prossima missione di Kenny attivate subito questa e rimandate a più tardi quelle di Chan e Zhou.

Store Wars

Gli Spanish Lord hanno deciso che è giunto il momento di rendervi il favore, bruciando una delle vostre autorimesse. Per vostra fortuna non sono bravi quanto voi.
Rubate un paio d'auto e piazzatele di traverso sulla strada, di modo da bloccare ogni accesso. Quindi attendete l'arrivo della prima ondata, e fate fuori i pochi sgherri che giungono da quella direzione. Al termine dello scontro preparatevi ad una seconda ondata, in arrivo dalla direzione opposta, e decisamente più numerosa e agguerrita. La sopravvivenza al secondo assalto vi garantisce il successo nella missione.

Raw Deal

Un chiacchierata d'affari con gli esponenti delle gang rivali si rivela ovviamente una trappola. Saltate a bordo di un'auto insieme a Chan e datevi alla fuga. Dirigetevi verso il vostro nascondiglio, stando attenti a resistere alle auto che cercano di speronarvi.
Al termine della missione avrete un incontro con la polizia, che vi apre nuove strade nella trama del gioco.

Driven to Distruction

Zhou ha intenzione di liberarsi di alcuni spacciatori che si sono introdotti nel suo mercato, e vuole che voi guidiate il furgone mentre lui spara furiosamente del retro. Avvicinatevi dunque ai bersagli indicati sulla mappa, evitate le esplosioni causate da Zhou stesso, e se volete eliminate qualche nemico passandoci sopra col furgone.
Quando la barra del massacro è piena la missione è giunta a termine.

The Tow Job

Seguendo le indicazioni di Heston, poliziotto corrotto, assaltate il truck che vi viene indicato sulla mappa per rubare una delle auto che trasporta. Guidate questa macchina fino a ottenere due stelle di sospetto (uccidere un poliziotto è un metodo veloce ed efficace). Lasciate poi la macchina di fronte al commissariato per terminare la missione. Sappiate fin da ora che per la prossima missione di Heston avrete bisogno di rimediare due borse di coca, per cui vi serviranno parecchio soldi. Per il momento recatevi da Hsin.

Trail Blazer

Hsin è disturbato da una bisca rivale, e sta a voi far sì che questo fastidio non duri oltre. La soluzione deve essere definitiva, perciò correte alla stazione di servizio e rubate un'autocisterna. Per vostra sfortuna un colpo d'arma da fuoco colpisce la cisterna poco dopo la vostra partenza, perciò se volete sopravvivere è bene che guidiate rapidi fino alla bisca, e che ve la diate a gambe non appena fermate il camion. Godetevi poi dalla distanza la grande esplosione.
Dopo il termine della missione dedicatevi a qualche attività remunerativa per ottenere i 400 $ necessari all'acquisto delle due sacche di coca per Heston.

The Tail bagging the Dogs

Il koreano che avete cercato di incastrare prima se l'è cavata, e ora tocca a voi porre fine definitivamente al problema. Pedinatelo senza farvi scorgere finchè il vostro bersaglio non si incontra con altri esponenti di spicco della sua banda. Eliminate quest'ultimi, poi lanciatevi all'inseguimento del vostro bersaglio originale e del suo passeggero, finchè non avrete eliminato entrambi. Il duplice omicidio chiude la missione.
Dirigetevi poi verso la K sulla mappa per un'altra missione di Kenny.

Copter Carnage

Gli Spanish Lord decidono di sferrare un assalto al covo di Kenny, ma purtroppo per loro ci siete voi sulla loro strada. Quando sul GPS compaiono i pallini che rappresentano i nemici preparatevi a ingaggiare lo scontro a fuoco. Quando lo scontro volge a vostro favore l'elicottero dei nemici si dà alla fuga. A questo punto il vostro compito diventa quello di rimediare un'auto veloce e lanciarvi all'inseguimento del velivolo nemico e scoprire dove il nascondiglio nemico si trovi. Una volta scoperto potete tornare da Kenny per porre fine alla missione.

Kenny Strikes Back

Assicuratevi di avere armi e munizioni in abbondanza e dirigetevi verso la base degli Spanish Lord, la cui località avete scoperto nella missione precedente. Rubate un furgone e sfondate il cancello d'ingresso, quindi riparatevi dietro una vettura e liberate tutta la potenza di fuoco di cui disponete sui nemici. I nemici sono però molto numerosi, e uscire vivi da questo scontro è realmente un'impresa. Quando tutti i nemici sono morti mettevi alla guida del furgone e portatelo da Kenny.

Weapons of Mass Distraction

Questa volta tocca a voi dare una mano ad Heston. Il poliziotto corrotto ha necessità di piazzare una cimice e gli serve il vostro aiuto per creare un diversivo. Dirigetevi verso l'auto segnalata sulla mappa e distruggetela, quindi dirigetevi verso il segnale successivo, lasciando una scia di sangue lungo il vostro cammino. In sostanza, dovete semplicemente creare confusione lungo il percorso che vi viene segnalato: quando Heston avrà ottenuto le informazioni che cercava il vostro compito sarà finito, e una nuova missione di Heston sarà disponibile sulla mappa.

Street of Rage

Dirigetevi verso casa di Heston per scoprire che questi non è in casa. Andate poi da Steinway, come vi indicava l'appunto trovato a casa del poliziotto. Giunti lì vi trovate nel mezzo di una sparatoria tra poliziotti e criminali: poiché siete un bersaglio per entrambi, agite senza remore e fate fuori entrambe le fazioni indiscriminatamente. Il passo successivo è raggiungere Heston, ma per fare ciò dovete prima sbarazzarvi di un tizio armato di Uzi. Il modo migliore per uscire vincitori da questo scontro è attaccarlo prima con un molotov, e poi finirlo a colpi di arma da fuoco. Ad ogni modo, che usiate una molotov da lontano o un colpo di pompa da distanza ravvicinata, il vostro scopo è salvare Hston.
Quando avrete portato a termine il salvataggio riceverete un messaggio da Kenny.

Missed the Boat?

Raggiungete il punto in mezzo al mare che vi è stato indicato, e dopo aver caricato il carico a bordo preparatevi alla fuga. Avete infatti la guardia costiera alle calcagna a bordo di un elicottero. Per vostra sfortuna il motore della vostra imbarcazione perde colpi, e sta a voi riavviarlo ogni volta rimanete in balia delle onde. Inoltre, avrete anche altri inseguitori alle costole, ma vi basterà andare dritti e veloci per distanziare definitivamente i puntini rossi sul radar. Quando la vostra fuga avrà avuto successo andate da Jetty.
Al termine della missione sarete contattati da Zhou, Chan e Kenny.

Cash & Burn

Per aiutare Zhou a risolvere il suo problema con gli irlandesi vi viene dato in dotazione un lanciafiamme. Per la vostra incolumità vi conviene però procurarvi anche un Double Armor ed assicurarvi che la vostra salute sia al massimo, perchè il compito che vi attende è arduo. Dirigetevi al cantiere edile, spaccate il lucchetto per entrare e dedicatevi alla distruzione dei diciotto bancali di materiale col vostro lanciafiamme nuovo. Potete facilmente accorgervi quando un bancale ha preso fuoco e potete dedicarvi al successivo.
Tra un incendio e l'altro dovrete anche occuparvi dei membri della gang degli irlandesi che cercheranno di interrompere il vostro lavoro. Potete ovviamente sbarazzarvi di loro usando il lanciafiamme, ma state attenti a non sprecare troppa carica su di loro, perchè questa vi serve per distruggere il materiale del cantiere.
Dopo aver distrutto i diciotto bancali dirigetevi all'uscita, terminando così la missione, poi andate nuovamente da Zhou.

Dragon Haul Z

Il colpo in banca che Zhou ha elaborato necessita di un portavalori: dirigetevi a sud e assaltate il furgone, stando attenti alle guardie a bordo perchè queste sono armate e non si fanno problemi a sparare. Dopo di che il vostro compito consiste nel seguire i marcatori indicati sulla mappa mentre impersonate la testa del drago nella festa del capodanno cinese. Se vi allontanate dal percorso prestabilito la gente inizierà ad avere dei sospetti. Allo stesso modo, siate pronti a soffiare il fuoco dalle fauci nel momento richiesto, e tutto filerà liscio.

Sa-Boat Age

Prima di tutto, accompagnate Chan al molo. Poi preparatevi al peggio: la barca di Chan è in avaria, e per i suoi nemici sembra proprio il momento giusto per farlo fuori. Sta ovviamente a voi proteggerlo, e a questo vi serve il SMG con colpi illimitati che vi viene dato in dotazione.
Dovete resistere a sette ondate di attacchi , ma non dovete stare attenti solo a questi: le barche nemiche distrutte infatti causano un'esplosione piuttosto vasta, e se questa avviene nelle vicinanze della vostra imbarcazione le causa alcuni danni. Inoltre, il SMG in dotazione ha colpi illimitati, ma necessità di essere ricaricato ogni trenta colpi.
A fine missione ritornate sulla terra ferma e andate a parlare con Kenny.

The Offshore Offload

Procuratevi per prima cosa una macchina da quattro posti e con una carrozzeria piuttosto resistente: se lo avete il taxi corazzato è l'ideale.
Una volta raggiunto il furgone in cui i vostri obiettivi sono tenuti prigionieri dovete lavorare con esplosivo e filo per aprire i portellone. Quando questi saranno saliti a bordo è il momento di andare a prendere il commercialista, la cui posizione è naturalmente segnalata sulla mappa. La parte più difficile della missione viene quando tutti sono a bordo a dell'auto: la vostra destinazione è l'elicottero, ma per potervi salire dovete abbattere il vostro livello di sospetto. Come detto in precedenza, dedicatevi alla distruzione delle auto della polizia, cercando di lasciare integro almeno un pezzo della vostra.
Al termine di questa missione avrete accesso ad armi più potenti ad Ammunation.

One Shot, One Kill

Recatevi dove segnalato sulla mappa e imbracciate il fucile da cecchino: il vostro bersaglio è l'uomo in blue jeans e maglietta bianca. Zoomate con L finchè non avete un tiro chiaro ed uccidetelo. Il vostro livello di sospetto raggiunge istantaneamente le tre stelle e per finire la missione dovete azzerarlo distruggendo macchine della polizia. Ancora una volta, il mezzo ideale per questo scopo è una pattuglia della stessa polizia.
Al termine della missione potrete scegliere sia una missione di Chan, sia una di Zhou: andate da Zhou.

The Fandom Menace

Mentre accompagnate Zhou in un giro per la città venite ripetutamente avvicinati da paparazzi a cui è venuta la malaugurata idea di strappare una foto del vostro boss. Usate il revolver per abbattere gli indesiderati fotografi mentre sono sulla motociclette: con quest'arma un colpo è sufficiente a ucciderli. Durante il viaggio in macchina dovrete fermarvi a far salire a bordo un paio di amici di Zhou, e portarli poi al rifugio. Con questa avete terminato per un po' le missioni di Zhou. Affrontate ora quelle di Chan

Slaying with Fire

Chan è intenzionato a far fuori tutti i suoi vecchi alleati e per farlo ha bisogno del vostro aiuto. Il vostro boss si mette alla guida dell'elicottero, mentre voi avete una riserva illimitata di molotov da scagliare dal portellone. Il momento più opportuno per eliminare un gruppo di nemici con un solo lancio è da cogliere in quei rari istanti in cui Chan si sofferma su un'area, volando a basso e a velocità ridotta. Cercate di mirare soprattutto ai nemici armati di RPG, segnalati in rosso, perchè il vostro elicottero non è a prova di razzo. Infine concentrate i vostri sforzi sull'elicottero nemico: abbattuto quello la missione è terminata.

Operation Northwood

Per eliminare il pusher che Heston vi indica avete bisogno di reperire un'auto veloce, e di imbottirla con dell'esplosivo portandola al negozio di bombe. Quando la bomba a bordo è pronta andate al club e iniziate l'inseguimento della macchina sportiva che guida lo spacciatore. Non fatevi notare con manovre aggressive, o peggio ancora sparando, ma limitatevi a seguirlo finchè non parcheggia: lasciate la macchina nel punto indicato e allontanatevi.
Andate poi da Heston per un nuovo incarico.

Torpedo Run

Andate dove Heston vi indica e rubate l'imbarcazione della polizia (notate che questa barca ha una riserva illimitata di torpedo). Inseguite poi la nave che vi viene segnalata: cercate di affondarla con i torpedo, ma allo stesso tempo fate attenzione alle mine che vi semina davanti. Dopo che l'avrete distrutta un messaggio vi avvisa che dovete precipitarvi a Colony Island. Giunti a destinazione trovate un van che dovrete distruggere: se non riuscite a farlo con un solo colpo di shotgun vi toccherà inseguirlo e ucciderne gli occupanti.
Andate da Zhou per la missione successiva.

So Near, Yet Sonar

Usate la barca di salvataggio per localizzare le quattro casse che Zhou vi incarica di recuperare dal fondo del mare. Il funzionamento del radar vi viene spiegato a video, e il recupero delle prime due casse non è davvero nulla di complicato. Nel prosieguo della missione la cosa però si complica. Correte sia il rischio di attirare la polizia , sia quello di recuperare mine dal fondo del mare. Al termine della missione andate da Hsin per un altro incarico.

By Myraids of Swords

Hsin vi indica due location dove trovare due delle sospette talpe. Avete a disposizione per la prima volta un'arma potentissima, la spada, in grado di uccidere chiunque con un solo colpo, a prescindere dal livello di energia o protezione. Giunti a destinazione occupatevi prima di tutto dei leader, perchè qualora gli concediate tempo questi ne approfitterà per fuggire. Dopo di che raccogliete le loro ID card (per provarne la morte) e occupatevi delle loro guardie del corpo.
Al termine della missione Kenny avrà bisogno di parlare con voi. Dopo aver scoperto che la vostra strage è stata inutile andate da Hsin, mentre vi dedicherete più avanti alle missioni di Lester.

A Shadow of Doubt

Seguite il tizio con l'ombrello rosa sfruttando gli angoli e i camion come ripari. Quando questi giunge all'autovettura piazzatevi una cimice sfruttando il breve momento in cui il vostro bersaglio si intrattiene a chiacchierare.
La seconda parte della missione vi vede poi seguire la cimice che avete installato, facendovi guidare dal puntino sul radar, fino a scoprire la località in cui si trova il quartier generale dei koreani.
Vista la vicinanza sulla mappa andate da Hsin per la prossima missione.

Friend or Foe

Montate a bordo del furgone e raggiungete il punto verde sulla mappa, dove trovate una valigetta contenete una bomba che dovrete lasciare nei pressi di un edificio, anche questo segnalato sulla mappa. A questo punto la missione si tramuta in uno scontro a fuoco coi koreani. Se potete procuratevi un lanciafiamme prima di iniziare la missione, perchè contro nemici numerosi e ravvicinati si rivela essere un'arma dal potenziale devastante. Quando i vostri soci tornano sul van è il momento di montare al volante e mettere in pratica una rapida fuga verso il vostro rifugio.Lungo la strada verrete comnque attaccati dai nemici, perciò sara necessria una guida pulita, ma veloce.
Con questa terminano le missioni di Hsin. Andate ora a trovare Rudy.

Grave Situation

Durane il colloquio con Rudy venite circondati dagli uomini di Jimmy Capra e dovete portare al sicuro sia la vostra pellaccia che quella di Rudy. Rudy vi sarà davvero di poco aiuto, poiché si limiterà a scappare e stare in disparte, lasciando a voi tutti il duro lavoro. Se usate un revolver sono sufficienti due colpi per uccidere un nemico; d'altra parte è bene che vi procuriate un Double Armor prima dell'inizio della missione se volete sopravvivere alla pioggia di fuoco.
Al termine della missione vi sarà necessario recuperare dieci sacche d'ecstasy per consegnarle a Lester.

Double Trouble

Visto che Lester non ne è in grado starà a voi recuperare una moto dal quartier generale della gang di motociclisti e superare il test d'ingresso per lui. Dopo una serie di manovre, la cui realizzazione vi viene spiegate a video, subite un'imboscata da parte della gang rivale dei Lost. Scendete dalla moto per non rovinarla e fatene strage. Tornate poi da Lester per scoprire che dovete fare ancora qualcosa per lui: scorazzate per la città e piazzate le bombe nei punti indicati per portare a termine anche questo incarico.

Faster Pusher Man! Sell! Sell!

Ancora una volta dovete portare a termine un incarico che Lester non è in grado di svolgere da solo. Questa volta si tratta di vendere dieci buste di coca a dieci clienti diversi. La difficoltà è data dalla concorrenza, che poco gradisce la vostra presenza nella loro zona. I compratori compaiono quattro alla volta sulla mappa, perciò tutto ciò che vi è necessario fare per portare a termine la missione è arrivare dai compratori prima della concorrenza e spostare la coca dalla vostra valigia a quella del cliente.
Per il momento non sono altre missioni di Lester disponibili: andate da Heston.

Scrambled

Heston è scocciato perchè dei disturbatori sporcano il segnale dei suoi trasmettitori. Facendovi guidare dalla forza del segnale di disturbo che vedete a video dovete girare per la città, alla ricerca dei furgoni che nascondono i disturbatori. A bordo dei furgoni vi sono spesso delle guardie del corpo che vanno eliminate per poter distruggere l'apparecchiatura. Dopo di che dovrete occuparvi del disturbatore installato sopra di un tetto, anche questo guardato a vista da sgherri armati.
Infine vi dovete disfare dell'ultimo disturbatore di segnale, più difficile da localizzare poiché in viaggio per le strade della città. Lasciatevi guidare dalla forza del segnale e cercate di utilizzare una macchina veloce e resistente (il solito taxi corazzato e sempre la prima scelta). Quando avrete eliminato anche questo missione la missione è terminata.

Steal the Wheels

Questa missione vi vede intrufolarvi all'interno del deposito delle prove per recuperare un nastro su cui sarebbe incisa la voce della talpa. Non attardatevi a far fuori tutti i nemici della zona, perchè sono semplicemente illimitati. Cercate piuttosto di raggiungere quando prima la cisterna di benzina e farla saltare con un'arma (dalla distanza, ovviamente) così da liberarvi la strada per la rocambolesca fuga in auto: passate attraverso i checkpoint ed evitate le auto nemiche per superare la missione.
Andate poi a visitare Hsin.

Arms Out of Harm's Way

Questa missione è semplicemnte una strage. Andate al punto designato e iniziate a fare fuoco su tutti i nemici. Lentamente vi sposterete verso il molo seguendo il movimento dei nemici. Da lì qualcuno proverà a fuggire, così dovrete inseguirlo e far saltare l'imbarcazione su cui sta viaggiando.
In seguito tornate da Hsin.

The Wages of Hsin

Prima di questa missione procuratevi un Double Armor e una buona quantità di proiettili, perchè ci sarà parecchia azione nel corso dell'incarico. Il vostro obiettivo è entrare nella base dei koreani, che avete localizzato qualche missione fa, e farla saltare in aria. L'indicatore a video vi segnala le diverse aree che dovrete far esplodere: ovviamente ciascuna di queste zone sarà sorvegliata e difesa da un gran numero di koreani, pesantemente armati. Dopo i primi due edifici distrutti vi verrà richiesto di recarvi alla zona d'ingresso, il che significa compiere un intero giro dell'area, per detonare l'ultima costruzione. Non essendoci altre vie di fuga, montate sulla moto d'acqua e allontanatevi dal luogo della strage.

Convoy Conflict

Procuratevi un revolver, montate sulla moto di Lester e andate ai moli er iniziare la missione di scorta del convoglio. State alle spalle del convoglio e preparatevi all'arrivo dei Lost: il revolver vi torna utile perchè si rivela particolarmente utile contro i motociclisti. Quando arrivate al posto di blocco a sorpresa, scendete dalla moto, passate al SMG ed eliminate tutti i nemici. Rimontate poi in sella e completate la scorta fino a destinazione.

The World's a Stooge

Per avere la registrazione da Rudy dovete prima far fuori un po' di gente per lui. Iniziate da quello più a ovest, dove l'inseguimento si trasformerà in una caccia in mare: montate sulla moto d'acqua ed eliminatelo. Quello successivo a Station park è un bersaglio più facile, mentre l'ultimo necessità di una macchina veloce e resistente per poter essere raggiunto.
Al termine della missione raggiungete Heston.

Evidence Dash

Andate a recuperare l'auto che è stata sequestrata ad Heston. Quando la raggiungete vi trovate in una brutta situazione: un'imboscata tesa da un numeroso gruppo di nemici armati. Quando sarete riusciti ad avere la meglio portate l'auto da un Pay'n'Spray per darle una sistemata, visto che sarà sicuramente malconcia. Dopo di che dovete andare a Lancaster, dove si trova il rifugio di Heston, ma lungo la strada subirete ancora attacchi dai nemici, che non paiono rassegnati a lasciare che il vostro amico poliziotto recuperi la sua vettura. Giunti a destinazione bruciate tutti i documenti che si trovano nella macchina, e poi portatela nel luogo in cui ve ne dovete disfare.
Al termine della missione andate da Rudy.

Oversights

In questa missione dovete proteggere Rudy usando un fucile di precisione da distanza. Occupatevi prima di tutto di quelli a piedi, che costituiscono la minaccia più incombente. Dopo di che vi bastano pochi colpi sulle auto, mentre si trovano vicine, per eliminarle tutte con una sola esplosione. Affidatevi alla mappa per sapere da dove spunteranno i nemici.

A Rude Awakening

Andate a parlare con Hsin per scoprire che vi dovrete occupare di Rudy. Vi vengono fornite tre possibili location in cui potreste trovarlo: in ogni caso, si trova nella seconda che visitate. Prima di entrare nel negozio in cui si trova, eliminate la sua auto, che vi viene indicata da Huang: ciò vi tornerà utile in seguito. Infatti, dopo una breve discussione nel negozio Rudy cercherà la fuga: la distruzione della sua auto vi consente così di eliminarlo più rapidamente.

See No Evil

Il vostro compito è fare da guardia del corpo per Lester. Usate una motocicletta, perchè vi troverete ad affrontare nemici in moto, e il solito revolver, perchè come ormai saprete si rivela particolarmente utile con questi. Se non riuscite ad eliminare tutti i motociclisti rivali durante la corsa in macchina, dovrete finire il lavoro davanti all'appartamento di Lester.

Wi-Find

Procuratevi un mezzo veloce, perchè la velocità vi servirà in questa missione. Il vostro compito è effettuare tre hack sul server del FBI. La missione è comunque più facile di quanto sembri: dovete riempire le due barre che vedete in alto nel video per portare a compimento un hack. Ma dopo il primo il vostro livello di sospetto salirà a una stella, e le cose inizieranno a complicarsi. Infatti il secondo hack si volge in una strada trafficata, perciò è bene che vi liberiate del livello di sospetto prima di iniziare. Allo stesso modo, il completamento del secondo hack vi conferisce due stellette, e dovrete sbarazzarvi anche di queste prima dell'ultimo hack. Liberatevi delle tre stelle per terminare la missione e scoprire l'identità delle talpe: andate da Kenny per avanzare nella storia.

Rat Race

Iniziate la missione sul retro di un pick-up guidato da Kenny: il vostro compito è sbarazzarvi dei nemici che vi sbarrano la strada usando il minigun di cui siete dotati. A metà tragitto starà a voi guidare, mentre Kenny spara: ma l'ostacolo più grande è composto dall'elicottero che si aggira armato di missili sopra la vostra testa. Evitate il triangolo che segnala il punto d'impatto del missile, che se preso in pieno vi priva di buona parte della vostra energia.
Giunti a destinazione parlate con Hsin: è giunta l'ora di eliminare le talpe.

Clear the Pier

Procuratevi una Double Armor e iniziate la missione: si tratterà di una pioggia di fuoco infernale, il fucile automatico sarà il vostro miglior amico, e se ci saranno così tante munizioni e armature sparse in giro il motivo è che vi serviranno tutte.
Occupatevi prima della zona del molo, dove la stupidità dei nemici vi verrà incontro. Dopo di che entrate nel magazzino: trovate Chan, ma i suoi uomini sono numerosi, e vi ci vorrà un po' prima di sbarazzarvene. Usate molotov e granate quanto potete, d modo da eliminarne quanti più possibili in un colpo solo. Infine Chan raggiunge la sua auto, e la missione diventa un inseguimento: stategli alla calcagna finchè non scende dalla macchina, quindi uccidetelo senza pietà.

Hit from the Tong

Dopo di questa vi mancherà una sola missione, perciò potete immaginare che non si tratterà di una passeggiata. Procuratevi ogni arma che vi è possibile, RPG incluso. E non lesinate sui missili. Quando la missione vera e propria inizia sfondate il lucchetto ed entrate nell'edificio, dove dovrete occuparvi di numerose guardie. Zhou sembrerà scappare, ma in realtà salterà sull'elicottero, cercando di uccidervi con i missili e le mitragliatrici. Liberatevi quanto più velocemente possibile delle guardie e dirigetevi verso l'ascensore per raggiungere il tetto. Lì sopra la situazione sarà complicata: gli attacchi con le mitragliatrici e mi missili dall'elicottero vi mettono in estrema difficoltà. Fortunatamente per voi la mitragliatrice spara solo in linea retta, dunque sfuggirvi non è impossibile. Da lì sopra però, il vostro lanciarazzi ha campo libero, e con qualche colpo potrete avere la meglio.
Tuttavia a fine missione scoprite che le talpe appena uccise non erano in realtà le vere talpe: nella prossima missione sarà vostro compito uccidere la vera talpa.

Salt in the Wound

La vera talpa si trova ad un incontro nella zona di desalinazione. Presto entrano in scena IAD e FIB, e iniziano a sparasi gli uni con gli altri. Ignorate la sparatoria e gettatevi alla caccia di Kenny. Heston è al vostro fianco durante l'inseguimento: alcuni scagnozzi vi ostacolano, ma non dovrebbe essere un grosso problema sbarazzarvene. Più oltre troverete un uomo armato di RPG: aggiratelo sfruttando i ripari e fatelo fuori. Giunti nel vicolo cieco coprite Heston mentre raggiunge la sala del controllo per aprirvi il cancello.
L'inseguimento ora s sposta in barca, dove il vostro compito resta sempre cercare di uccidere Kenny: in vostro aiuto viene una scorta infinita di colpi. Non vi sarà comunque possibile ucciderlo in questo frangente, perchè il gran finale del gioco si deve svolgere nell'appartamento di Hsin, e dunque finchè non sarete lì Kenny non passerà a miglior vita.
Una volta entrati nell'edificio Kenny sfodererà una spada, con cui cercherà di uccidervi: ricordate, basta un colpo per morire, perciò tenetevi a distanza e sfogate tutto il piombo che avete a disposizione su di lui. Quando Kenny sarà morto voi sarete il nuovo capo della Triade, e avrete così concluso GTA Chinatown Wars.