Def Jam: Fight for NYGuida alle mosse di Def Jam: Fight for NY 

Fare la mossa giusta è l'unico modo per vincere!

Le Blazin


Le Blazin sono le mosse speciali del gioco. Sono spettacolari e, una volta che avrete imparato ad usarle, non ne potrete fare a meno. Il metodo per utilizzarle è in realtà molto semplice: quando la barra Momentum è riempita completamente, muovete lo stick analogico di destra in qualsiasi direzione per entrare nel Blazin Mode. Capirete di aver agito bene se il vostro personaggio urlerà. Una volta attivata la Blazin afferrate l’avversario con X e muovete lo stick analogico di destra in su, giù, destra o sinistra per eseguire una mossa Blazin.

Conclusioni cinematografiche


In certe aree si possono eseguire delle mosse speciali specifiche, come ad esempio quella alla fine dell’introduzione del gioco. Per eseguire queste mosse il vostro avversario deve essere in “Danger” e voi dovete avere il vostro misuratore di special quasi pieno. Andate vicino il bordo del ring e afferrate l’avversario. Fate la vostra mossa speciale. Il vostro personaggio sferrerà molti pugni per finire con un colpo allo stomaco. Quindi afferrerà l’avversario per la testa e lo lancerà per finirlo definitivamente (il modo in cui l’avversario viene eliminato dipende dall’area in cui vi trovate).

Afferrare


Le mosse più dolorose eseguibili nel gioco, a parte quelle speciali, sono le prese. Queste si eseguono premendo il tasto X e poi, in base alla combinazione che eseguite successivamente, eseguirete tecniche più o meno potenti. Premendo il tasto QUADRATO, o il tasto TRIANGOLO e muovendo lo stick analogico di sinistra in una qualsiasi direzione, eseguirete una presa soft. Queste fanno poco male ma sono molto semplici da realizzare. Per realizzare delle prese più cattive tenete premuti L1 e X quindi premete il tasto QUADRATO o il tasto TRIANGOLO muovendo lo stick analogico di sinistra in una qualsiasi direzione. Otterrete un danno decisamente più consistente e soddisfacente. Se vi trovate dietro un avversario potete eseguire anche una presa da dietro. Anche in questo caso le prese possono essere soft o più dure. La tecnica per realizzarle è identica alle prese frontali.

Colpire


Non sottovalutate, comunque, il danno causato da una bella scarica di pugni o di calci. Anche in questo caso esistono colpi soft che si realizzano premendo il tasto per i pugni e il tasto per i calci muovendo contemporaneamente lo stick analogico di sinistra, ed esistono colpi più duri eseguibili tenendo premuto L1 insieme al tasto per i pugni o al tasto per i calci e muovendo sempre lo stick analogico di sinistra.

Enviromental Attacks


Anche queste sono mosse molto potenti. Si eseguono per prima cosa afferrando l’avversario, quindi eseguendo un IRISH WHIP (tasto O insieme ad una direzione qualsiasi dello stick analogico di sinistra) o lanciandolo contro qualcosa. Quando l’avversario è contro il muro premete X.

Mosse aere


Salite sopra qualcosa correndoci contro. Premete pugno o calcio mirando all’avversario. Quando lo avrete messo al tappeto premete pugno, calcio o X per eseguire un'altra mossa aerea.

Armi


Per raccogliere un’arma camminateci semplicemente sopra. Il vostro personaggio la raccoglierà automaticamente. Per ottenere un’arma dalla folla usate lo stesso metodo. Se l’arma è sul terreno premete X per raccoglierla. Premete di nuovo X se volete lasciarla. Con un’arma in mano premete calcio o pugno per eseguire un colpo normale. Per eseguire un colpo più duro premete contemporaneamente, insieme a pugno o calcio, L1. Fate però attenzione che, seppure il danno è notevole, l’esecuzione è piuttosto lenta e lascia scoperti per qualche secondo rendendovi facili prede. Volendo, sempre con un’arma in mano, potete colpire mentre correte contro un avversario. L’unica abilità necessaria, in questo caso, è una certa tempistica nell’esecuzione.

La folla


La folla può aiutarvi od ostacolarvi a seconda dei casi. Quando gli venite gettati contro questa può respingervi o bloccarvi, lasciandovi così alla mercè dell’avversario. Stessa cosa, comunque, può fare contro il vostro rivale. Quando questo succede usate i pugni e i calci per colpire o premete X per eseguire un colpo insieme a uno della folla. I colpi sono random.

Contrattaccare


Prima che veniate colpiti dal vostro avversario premete R1 insieme allo stick analogico in avanti. Avrete anche modo di colpire a vostra volta. Se volete contrattaccare una presa, invece, premete pugno o calcio prima che la presa vada a segno. Usando il pugno eseguirete un uppercut che lascerà scoperto il vostro avversario, usando il calcio lo colpirete all’intestino facendolo arretrare di qualche passo.

Combattere da terra


Quando venite gettati a terra non statevene come agnellini in attesa di essere colpiti di nuovo. Volendo potete premere pugno o calcio per eseguire un colpo prima di rialzarvi, potete premere R1 per parare i colpi dell’avversario, o potete semplicemente alzarvi rotolando premendo O e muovendo lo stick analogico di sinistra verso la posizione in cui volete rialzarvi.

Ko Style



Ognuno dei 5 stili di combattimento ha il suo modo per mandare l’avversario Ko:
Arti marziali - Usate un attacco a muro o correte contro un muro o un pilastro premendo pugno o calcio per eseguire un colpo da Ko. Ricordate che l’avversario deve essere in Danger.
Kick Boxing - Fate una presa dura contro il vostro avversario e velocemente premete i tasti per attaccare e muovete lo stick di sinistra in qualsiasi direzione. Inizierete una combo letale che comporterà il Ko del vostro avversario se questo è in Danger.
Sottomissione - Attaccate un arto e spaccatelo. Generalmente dovete eseguire una presa dura per eseguire una sottomissione.
Street Fighter - Quando l’avversario è in Danger premete contemporaneamente L1 e Pugno per eseguire un uppercut che causa il Ko immediato. Il più potente attacco del gioco.
Wrestling - Quando l’avversario è in Danger eseguite una presa dura per ottenere il Ko immediato.

Punti bonus


Ecco come ottenere punti bonus eseguendo varie combo durante un combattimento.

Combo – Il requisito di base è eseguire minimo cinque combo semplici in un match.
5 combo=500 punti
7=750
9=1,000
12=2,000
15=3,000

Stile superiore – Eseguite minimo due combo uniche in un combattimento.
2 combo=1,000 punti
3=1,500
4=2,000
5=3,500
6=5,000

Prese – Eseguite con successo due prese durante un match.
2 prese = 150 punti
3=300
4=750
5=1,500
6=2,000

Mosse Blazin – Eseguite almeno una mossa Blazin durante un match.
1 mossa Blazin=1,500 punti
2=2,000
3=3,500
4=5,000
5=8,000

Show-Off – Completata minimo due taunt regolari durante un match (non quelli delle Blazin).
2 completate due taunt=750 punti
3=1,000
4=1,500
5=2,000
6<=3,500

Afferra e vai – Eseguite almeno due prese in corsa durante un match.
2 prese in corsa=500 punti
3=750
4=1,500
5=2,000
6=3,500

Morte dall’alto – Eseguite con successo due attacchi dall’alto.
2 attacchi dall’alto=200 punti
3=500
4=1,000
5=1,500
6=2,000

World Warrior- Eseguite con successo due Enviromental Attack
2 Enviromental Attack=500 punti
3=1,000
4=2,000
5=3,000

Fortuna inversa – Eseguite con successo due reversal (incluse le mosse di contrattacco).
2 reversal=1,000 punti
3=1,500
4=2,000
5=3,500
6=5,000

Linea difensiva – Eseguite con successo due parate.
2 parate= 200 punti
3= 500
4=750
5=1,500
6=2,000

Striking Blow – Eseguite quattro colpi in un match (una combo debole viene considerata un colpo).
4 colpi vari -100 punti
5=150
6=200
7=500
8<=1,000

Striking Blow, Sottomissione – Eseguite una presa di sottomissione. Devono essere delle prese di sottomissione differenti che colpiscono lo stesso arto dell’avversario.
1 sottomissione=300 punti
2=500
4=750
5=1,000
6=2,000

Spacca ossa – Una mossa in team in un match multiplayer o una tripla sottomissione in un match free-for-all. Due giocatori afferrano un avversario nello stesso momento per eseguire una mossa random insieme.
Doppia sottomissione=3,500 punti
Tripla sottomissione=5,000

Risparmio di salute – Concludete un match con almeno il 60% di salute. Più salute avete, più punti guadagnate.
Finite il match con: 60-69% salute= 1,000 punti
70-79%=1,500
80-89%=3,500
90-98=6,500

Perfect – Non perdete salute durante il match.
Nessun danno subito (99% salute)=8,000 punti

Corsa all’armamento = Essere i primi a usare un’arma e a portare un a segno un colpo.
Primo ad usare un’arma=2,000 punti
Colpitore duro – Eseguite almeno il 60% dei colpi duri piuttosto che quelli deboli.
60-69% colpi duri (31-40% weak strikes)=1,500 punti
70-79% cs(21-30% ws)=2,000
80-89% cs(11-20% ws)=5,000
90-99% cs(1-10% ws)=6,500
100% cs(0% ws)=8,000

Acclamato dalla folla – Dovete essere il favorito dalla folla alla fine del match.
Favorito dalla folla=1,000

Fattore tempo – vincete un match rimanendo sotto un tempo specifico:
Sotto i 3 minuti per Ko o sottomissione=1,000 punti
In meno di un minuto=5,000
90-99% di colpi duri (1-10% colpi deboli)=6,500
Vincere esattamente a 4 minuti e 20 secondi=8,000
Vincere esattamente a 3 minuti e 16 secondi=8,000

Duro – vincere un match per Ko
Ko=2,500 punti

Senza soffrire – non fatevi mai gettare in una finestra (non toccate le finestre durate il window match).
Mai farsi gettare attraverso una finestra=3,500 punti

Demolition Man – Vincete il match distruggendo il veicolo avversario.
Distruggete completamente il veicolo dell’avversario=8,000 punti

Conduttore folle – Vincete il match nella metropolitana con un Ko (l’avversario viene investito dal treno).
Ko sotto la metropolitana=5,000 punti

Ritardante per il fuoco – non toccata mai il cerchio di fuoco in un match Inferno.
Non toccare mai il cerchio di fuoco=5,000 punti

Vicini alla morte – vincete il match quando la vostra salute è in Danger.
Vincere con la salute in Danger=5,ooo punti

Il grande ritorno – Riguadagnate il 40% o più della vostra salute totale quando siete in Danger. 40% di salute riguadagnata=2,000 punti 50%=3,000 Last Man Standing – Siate gli ultimi a cadere in un match multiplayer o in uno free-for-all.
Last man standing=2,000 punti

Primo attacco – Siate i primi ad attaccare con successo (colpo normale o presa)
Primo attacco=1,000 punti

Colpisci e fuggi – Eseguite due colpi in corsa durante un match.
2 colpi in corsa durante un match=500 punti
3=750
4=1,500
5<=2,000

Mob Rule – Eseguite più di due colpi in team con la folla durante un match.
2 colpi in team con la folla in un match=1,000 punti
3=2,000
4=5,000
5=6,500
6=8,000

Primi a usare una Blaze – Siate i primi ad usare una mossa Blazing.
Primi ad usare una Blazing=2,000 punti

Sommario

1. Le Blazin
2. Conclusioni cinematografiche
3. Afferrare
4. Colpire
5. Enviromental Attacks
6. Mosse aere
7. Armi
8. La folla
9. Contrattaccare
10. Combattere da terra
11. Ko Style
12. Punti bonus

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