James Bond 007: Everything or NothingLa soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing 

Se volete tuffarvi nell'affascinante mondo di James Bond, utilizzare il suo specialissimo equipaggiamento e cimentarvi in missioni pericolose e spettacolari, Everything or Nothing vi accontenterà a pieno. Questa guida vi permetterà di completare nel miglior modo la vostra esperienza di gioco, illustrando le missioni e suggerendo le strategie per ottenere Oro e Platino al termine di ogni sessione.

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze per la versione italiana.

GROUND ZERO

Bond Moment: 2
Oro: 75.000 punti
Platino : Subire meno di 500 danni.

Una volta pronti aspettate la partenza dell'hovercraft. sbarazzatevi dei primi due nemici, alla vostra sinistra potrete recuperare un'armatura. Prima di ricevere il vostro primo obiettivo vedrete il mezzo prendere il volo e aprire il fuoco utilizzando i missili.
La valigia si trova al centro del piano, prendete l'uscita a destra dirigetevi verso il dispositivo,
dovrete scontrarvi con altri nemici ma non dovreste aver problemi a ripulire del tutto l'area.

Vedrete uno dei nemici sparare un missile dal balcone. Dovrete raggiungere quella postazione, ma prima eliminate l'uomo con il lanciamissili dalla distanza. Quando individuerete la porta aperta fate attenzione, appena vi avvicinerete un altro nemico sbucherà all'improvviso. Continuate a correre e aprite il fuoco per farvi strada verso il piano superiore.

Bene, ora potrete abbattere il jet. Equipaggiate il lanciamissili e cercate un riparo tra i piloni vicino al centro della vetrata, ma fate attenzione, l'hover jet risponderà al fuoco e la vostra copertura potrebbe non durare a lungo. Se verrete colpiti volerete a terra ma non preoccupatevi troppo assorbirete bene i danni. Agganciate il bersaglio con il puntamento e aprite il fuoco. 4 0 5 colpi
saranno sufficienti a mettere fuori combattimento il mezzo. Precipitando, inoltre, esso aprirà un varco nel muro, questo sarà il vostro prossimo obiettivo.

Abbattuto il Jet arriveranno dei carri armati, se avete esaurito i missili dovrete trovarne degli altri. Potrete trovare le munizioni nel posto dove avete raccolto il lanciamissili, oppure lungo il muro. Prima di scendere cercate di distruggere i blindati, dovreste conservare almeno un paio di missili, per il resto sparate a volontà in modo da eliminare più nemici che potete.

Una volta distrutti i due carri armati tornate al balcone dove era posizionato l'uomo col lanciarazzi, sarà il vostro primo BOND MOMENT.
Dopo essere scesi a terra dirigetevi a sinistra, e preparatevi ad affrontare un ultimo carro armato, se avrete conservato i due missili come vi abbiamo consigliato non sarà difficile eliminarlo.

Se seguirete fino alla fine la strada per la parete sinistra vi imbatterete in altri due nemici. Eliminateli prima che raggiungano terra e otterrete un altro BOND MOMENT.

LA LUNGA DISCESA

Bond Moment: 5
Oro: 90.000 punti
Platino: Completare la missione entro 3' e 30''

Al termine del filmato inizierete la vostra discesa attraverso il palazzo.

Una volta atterrati usate il vostro sesto senso e guardate a sinistra, salite per un BOND MOMENT e un cecchino.
L'altro BOND MOMENT azione si sbloccherà attivando le valvole del vapore. Individuate il macchinario sul muro, utilizzatelo per alzare la pressione del vapore, l'azione speciale si attiverà se sulle ventole ci sarà una guardia.

Quando il gioco riprenderà un gruppo di guardie si lancerà contro di voi. Ignorate questi nemici e saltate nel buco appena aperto e iniziate la discesa. Vi troverete davanti a delle piattaforme, iniziate da quella rialzata a destra e non appena ci atterrate attivate il vostro sesto senso. Guardando indietro vedrete due guardie che tentano di scendere. Eliminatele, quindi riprendete a scendere saltando sulla destra e procedendo verso la piattaforma al centro. Dovrete infine saltare verso la sporgenza che vedete dritto davanti a voi. Dall'altra parte troverete una guardia ad aspettarvi, affrontatela e continuate per la vostra strada, dopo un ennesimo nemico dovrete dirigervi verso la finestra a destra ma prima raccogliete il lanciamissili alla vostra sinistra.

Dirigendovi verso la finestra vedrete un tavolo sulla sinistra, saliteci sopra e premete il tasto Azione per attivare un altro BOND MOMENT. Uccidete le due guardie che tentano di ostacolarvi e scendete dalla finestra. Dovrete affrontare altre due guardie sulla sporgenza successiva, cercate le armature dall'altra parte del palazzo e procedete nel vostro percorso

Sconfiggete le tre guardie non appena arrivati. Una di esse cercherà di ripararsi e restare coperta.

Sulla sinistra troverete un altro pulsante per azionare il vapore, attivandolo effettuerete un BOND MOMENT. Eliminati i nemici potrete spegnere le fiamme.

Guardando in alto dovreste riuscire a agganciare due bersagli sul soffitto. Sparando innescherete l'ultim BOND MOMENT. Correte via eliminando chiunque cerchi di ostacolarvi e dirigetevi a sinistra per completare la missione.

RAGGIUNGERE IL TRENO

Bond Moment: 3
Oro: 150.000
Platino: Completare la missione in 3' e 30''

In questa missione dovrete cimentarvi al volante di un mezzo e lanciarvi a tutta velocità all'inseguimento di un treno. Al termine del filmato potrete scegliere la strada da prendere determinando il mezzo che guiderete. Andando a destra otterrete la moto, se invece opterete per la strada a sinistra potrete salirete al volante di una Porche Cheyenne. La missione non sarà particolarmente difficile, quindi scegliete il mezzo che preferite (anche se per ottenere il Platino potrebbe risultare più semplice utilizzare la Porche).

Se avete scelto la Porche accelerate dritto verso le fiamme e attraversatele senza paura, continuate dritto e sfondate la prima porta di vetro. Troverete un altro passaggio chiuso, stavolta dovrete sparare un missile per farvi strada. Una volta entrati nel tunnel tenete la vostra sinistra in modo da imboccare il piccolo sentiero all'uscita. Attraverserete un piccolo campo e fare i conti con altri nemici, infine raggiungerete l'area successiva.
Se siete saltati sulla moto partite dritto davanti a voi per l'unica strada possibile, irrompete tra le vetrate e atterrerete su uno sterrato. Seguite il treno sui binari e cadrete di nuovo sulla strada non asfaltata. Vedrete un elicottero, non preoccupatevi un altro salto e raggiungerete il percorso da cui inizia la Porche.

Continuando la vostra corsa vedrete una collina e presto un elicottero spunterà dal basso.
Sparate in modo da riuscire ad abbatterlo prima di effettuare il salto, azionerete un BOND MOMENT

Dopo le esplosioni vedrete cadere un pilastro, individuate la rampa alla vostra sinistra e imboccatela a tutta velocità. Così facendo otterrete un altro BOND MOMENT.
A questo punto vi troverete il treno sulla destra, sarete bersagliati dal treno stesso e dovrete continuare la vostra corsa fino alla prossima rampa sulla destra, vi permetterà di saltare sui binari.
Quest'ultimo salto vi regalerà l'ultimo BOND MOMENT. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

UN VECCHIO AMICO

Bond Moment: 4
Oro: 125.000
Platino: Non subire danni.

In questa Missione dovrete agire in modo poco rumoroso e cercare un modo intelligente per sistemare le guardie. Inizierete dietro una cassa davanti a tre guardie. Assicuratevi di essere disarmati e aspettate che la guardia a destra si volti e restando accovacciati strisciate alle spalle della guardia impegnata al computer sulla sinistra. Premete il tasto Azione per sbarazzarvene e dirigetevi subito verso la guardia al centro per riservarle lo stesso trattamento. A questo punto non potrete evitare di essere visti, la terza guardia si volterà e, vedendo il corpo, si avvicinerà accorgendosi della vostra presenza. Cercate di metterla fuori combattimento prima che dia l'allarme.

Basterà sistemare le tre guardie prima che diano l'allarme per ricevere il BOND MOMENT.

Una volta liberata l'area dalle guardie equipaggiate la pistola distruggete i sei computer nella stanza e procedete nella stanza successiva.

Anche nella seconda stanza otterrete un BOND MOMENT se riuscirete a non farvi scoprire da nessuna guardia.
Eliminate le due guardie senza che si accorgano di voi per un altro BOND MOMENT.

Non appena entrate nella quarta stanza andate a sinistra per sistemare la guardia che si sta allontanando. Davanti a voi un altro nemico è impegnato al computer mentre una terza guardia si trova dall'altra parte del macchinario.
BOND MOMENT
Cercate di non farvi scoprire ed evitate che venga dato l'allarme, accedere all'ultima sezione non dovrebbe essere difficile.
La stanza successiva è immersa nell'oscurità, dovrete utilizzare il visore termico.
Uccidete le guardie che pattugliano l'area, poi armatevi a dovere e preparatevi ad affrontare il boss.
Jaws prenderà uno dei quattro piloni e ve lo scaglierà contro. La tattica migliore consiste nel ripararvi nella fila alle vostre spalle. Rompendo i piloni Jaws libererà l'elettricità, uscite e colpitelo un paio di volte in modo da fargli perdere l'equilibrio e farlo cadere all'indietro. Continuate a spingerlo nella corrente finchè non resterà folgorato. Come ultimo disperato attacco Jaws cercherà di caricarvi, fate in modo che si lanci nella corrente da solo mettendo fine alla sfida. Nel caso doveste morire durante il combattimento, il gioco riprenderà dall'inizio dello scontro.

TEMPESTA DI SABBIA

Bond Moment: 3
Oro: 160.000 punti
Platino: Distruggere la Base del Generale in meno di 45 sec.

Sparate un missile contro uno dei due blindati, guadagnerete un BOND MOMENT.
I problemi sono appena cominciati, dovrete schivare la potenza di fuoco di due elicotteri e cercare di distruggere tutte le imbarcazioni che potete. Sugli attacchi del secondo elicottero fate particolarmente attenzione, dovrete evitare di essere colpiti anche dai detriti, potreste rimanerci secchi.

Assicuratevi di eliminare tutte le imbarcazioni e assisterete al secondo BOND MOMENT.
Successivamente un altro elicottero sparerà contro le rocce, schivate i detriti e abbattetelo, più avanti vi verrà mostrato l'elicottero del Generale.
Lanciatevi all'inseguimento del Generale, ma risparmiate i missili, i vostri tentativi infatti risulteranno vani visto che l'elicottero usa i razzi per evitare di essere colpito.
Per ottenere un altro momento BOND MOMENT seguite il Generale evitando di essere colpiti dal fuoco scatenato contro di voi.
Il Generale cercherà di raggiungere il suo rifugio segreto, un'occasione d'oro per ridurlo in un cumulo di macerie. Aprite il fuoco sulla struttura difensiva, poi sganciate le bombe e sparate missili per polverizzare la base. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

SERENA ST. GERMAINE

Bond Moments: 2
Oro: 150.000 punti
Platino: Raggiungere la fortezza del Diavolos entro 1'30''

Dovrete raggiungere l'Hotel in cui si trova Serena in pochi minuti, usciti dal ponte dovrete andare a destra poiché a sinistra trovereste la strada bloccata perdendo secondi preziosi. Raggiungete la città ma fate attenzione ai veicoli che pattugliano le strade. Potrete evitare gli scontri osservando la mappa. Sulla mappa il segnalino blu indica il vostro obiettivo, cercate la via più veloce. Dopo la scena animata dovrete creare un diversivo utilizzando i fuochi d'artificio, salite la rampa a destra e trovate il modo di entrare nella stanza dei fuochi d'artificio. Usate il laser per entrare, e poi di nuovo contro le casse per lanciare i fuochi, ecco un BOND MOMENT.

Ora potrete tornare indietro e imboccare la strada che avete sgomberato. Raggiungerete un altro piccolo villaggio, orientatevi con la mappa, ci siete quasi. Raggiunto l'Hotel otterrete un checkpoint, ce l'avete fatta.

Potete continuare a evitare gli scontri o iniziare ad usare le maniere forti ma consultate la mappa per trovare la strada, alla fine raggiungerete una curva ad S in un piccolo centro commerciale.
Troverete la strada bloccata da due jeep, tenete la sinistra per evitare i nemici e guadagnerete un BOND MOMENT.

VERTIGO

Bond Moment : 4
Oro : 150.000 punti
Platino: Completare la missione in 4 min.

Dopo essere saliti con l'ascensore chinatevi e preparatevi ad un altra sessione stealth. Entrate nel passaggio e strisciate alle spalle della guardia che vedete dall'altra parte per ucciderla, correte al vagoncino e nascondetevi prima che arrivi l'altra guardia.
Al prossimo angolo dovrete fare attenzione, troverete un'altra guardia, aspettate che si volti per coglierla alle spalle, poi correte al vagone sulla vostra sinistra e aspettate la quarta guardia.
Per il BOND MOMENT non fatevi scoprire da nessuna delle guardie.

Una volta in cima vedrete un uomo calarsi giù, uccidetelo, recuperate un armatura vicino al corpo e iniziate a salire sulla stessa parete. In cima dovrete andare a destra e nascondervi dietro il primo vagone, una guardia vi sparerà con un lanciarazzi, aspettate che spari poi dirigetevi al vagone sulla sinistra e spingetelo giù dalle rotaie. Continuando arriverete nell'oscurità, quindi equipaggiate il visore termico prima di seguire i binari verso due guardie. Uccidetele e non dimenticate di raccogliere le armature e il lanciamissili.

Raccogliete l'AT-20, otterrete il secondo BOND MOMENT.
Tornate indietro ma attenzione, ci saranno due guardie appena arrivate. Scalate la parete, e andate a destra, occupatevi della guardia che sta scendendo. Prima di risalire il muro, spedite uno dei vostri Ragni-Q sotto l'assicella di legno, seguendo i condotti arriverete nella stanza del server, recuperate l'armatura e la batteria e aprite la porta.

Ritornati nei panni di Bond potrete salire in cima, imbracciare il lanciamissili e sparare ai barili sotto la torre radar.
Per il terzo BOND MOMENT fate saltare il radar con il lanciamissili.

Scendete per il sentiero affrontando altri nemici, nella prossima stanza dovrete premere l'interruttore rosso. Nella stanza a sinistra, quella che avete aperta col ragno, troverete altri oggetti, prendete tutto e tornate sul sentiero.
Infine recuperate il dispositivo di collegamento e prendete le armature, dovreste averne bisogno.

Ora dovrete tornare nella stanza col pulsante rosso e installare il dispositivo, per completare la missione non vi resta che tornare all'inizio del livello, per prendere l'ascensore giallo, correre e sparare a tutti quelli che intralciano la strada. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

LA TORRE IN ROVINA

Bond Moment: 4
Oro: 175000
Platino: Sparare meno di dieci colpi.

Uccidete silenziosamente i primi due soldati per il BOND MOMENT. Prima di uscire ricordate di raccogliere le SIG 552 dall'area a sinistra. Troverete un'armatura dietro la cassa dall'altra parte della cancellata, uscite e dirigetevi verso la struttura diroccata. Un primo soldato sbucherà dalla destra, un altro più lontano a sinistra.
Eliminate i due nemici davanti alla struttura diroccata, secondo BOND MOMENT.
Dirigetevi a sinistra, dove avete steso la seconda guardia e cercate l'appiglio per scalare la parete. Sopra, in una stanza, troverete un fucile di precisione.
Per il terzo BOND MOMENT scalate la parete a sinistra.
Svuotate il caricatore senza paura e tornate giù, seguite le rovine sulla destra liberandovi degli ultimi nemici e trovate l'ascensore di legno (basterà seguire le rotaie), cercate un appiglio e salite.

Una volta in cima accovacciatevi e andate a sinistra. Ora potrete utilizzare un altro ragno e vivere un altro BOND MOMENT.
Mandate il ragno a sinistra se avete bisogno di un'armatura, altrimenti fatelo scendere, passato il buco uccidete le guardie. Fate attenzione! Mentre usate il ragnetto, il vostro agente potrebbe essere attaccato, tenete d'occhio l'energia.
Riprendete il controllo dell'agente e scendete le scale, dovrete affrontare altri nemici, troverete una cassa, spingetela di sotto e scendete nella miniera. Azionate il vagone e seguitelo ma tentevi pronti, quattro o cinque guardie con armi automatiche cercheranno di fermarvi. Raggiunto l'ascensore il carrello si sarà rovesciato, sparate alla dinamite per aprire la porta di fine livello.

MORTE DI UN AGENTE

Bond Moment: 5
Oro: 20.000 punti
Platino: Subire 100 danni o meno.

Iniziate la missione usando un altro ragno, mandatelo nel condotto che troverete nel muro a sinistra, uscirete in una stanza per prendere un altro condotto, salite sulle assi e lasciatevi cadere giù dal margine per uccidere tre soldati, primo BOND MOMENT.

Quando sarete scesi nelle tenebre dovrete attivare il visore termico. Strisciate lungo i muri e riparatevi dietro le casse per non essere scoperti e sbarazzatevi delle guardie che non potete evitare.
Per il secondo BOND MOMENT entrate nella nicchia a sinistra, dopo aver ucciso il soldato recuperate il lanciamissili.
Usciti dalle catacombe costeggiate il muro alla vostra sinistra e controllate le rotaie. Allontanatevi restando accovacciati e riparandovi dietro i vagoni della miniera. Quando vedrete arrivare i nemici azionate il vostro sesto senso per trovare la tanica di propano e fatela saltare, guadagnerete un BOND MOMENT.

Nell'area successiva abbandonerete la miniera e sotto il fuoco nemico dovrete prendere Serena.

Mentre state cadendo individuate la scatola di dinamite con il vostro sesto senso e fatela saltare ancora un BOND MOMENT.
Se riuscirete a passare tra la piattaforma di legno vicina alle rocce otterrete un altro BOND MOMENT.
Alla fine tenetevi sulla destra o potreste mancare Serena. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

DIMOSTRAZIONE DI FORZA

Bond Moment: 3
Oro: 200.000 punti
Platino: Raggiungere l'aereo in meno di 45 sec.

Mentre Serena guida il carro armato voi controllerete la torretta.
Distruggete la jeep a sinistra appena inizierà il livello per realizzare il primo BOND MOMENT.
Mentre serena cercherà di raggiungere le scale voi dovrete occuparvi di tutti i nemici che tenteranno di ostacolarvi con ogni mezzo, una volta saliti passate al puntamento manuale e fate saltare i barili esplosivi, secondo BOND MOMENT.

Quando raggiungerete il carro armato, Serena inizierà a girargli attorno mentre voi cercherete di distruggerlo, fate in fretta, se vi colpisce procurerà seri danni.
Distrutto il carro e la jeep che si scaglierà contro di voi Serena si fermerà permettendovi di puntare
All'arco sopra le teste dei soldati col lanciamissili. Usate il cannone per seppellirli tra le macerie.
Serena riprenderà a muoversi e dovrete continuare a difendervi da una serie di mezzi ostili fino alla stazione di rifornimento. Usate il cannone per sparare ai serbatoi rossi e scatenare un'esplosione. Al termine della scena sarete da soli, correte alla moto, avrete un minuto e dieci secondi.

Subito prima che la strada inizi a curvare potrete prendere una scorciatoia che vi regalerà ancora un BOND MOMENT.
Giunti all'aeroporto lanciatevi sulla rampa per salire sull'aereo, continuate a correre eliminando tutti i nemici fino alla conclusione della missione.

MARDI GRAS MAYHEM

Bond Moment: 4
Oro: 200.000 punti
Platino: Raggiungere il ristorante in 40 sec.

Raggiungete il parco cercando di evitare le auto ed entrate nel circolo del parcheggio per uscire. Dopo la scena avrete 1'55'' per la prossima destinazione, giratevi di 180° e lasciate il parco. Seguendo la strada vedrete frecce luminose indicare a sinistra, ignoratele e andate nel vicolo a destra.
Effettuate il salto girando salendo per il vicolo a destra per il primo BOND MOMENT
Arrivati al vostro obiettivo lasciate il mezzo e aprite la porta posteriore del rimorchio ed entrateci con l'auto, otterrete il secondo BOND MOMENT.

Guidate il camion fino al magazzino, entrate e parcheggiate sul segnalino blu. Tirate fuori la vostra Vanquish, spostatevi a destra del rimorchio e posizionate il dispositivo dietro la ruota posteriore.

Usciti dal magazzino salite sul condotto di cemento e prendete abbastanza velocità per atterrare nel palazzo dalla parte opposta, terzo BOND MOMENT.
Tornate sulla strada attraverso la vetrata e cercate di raggiungere la limo. Schivate l'impulso elettromagnetico e attivate l'acido sdrucciolevole.
Se volete avere l'ultimo BOND MOMENT usate l'acido sdrucciolevole per attaccare la limo.
Distrutta l'auto e interrogato il suo conducente, avrete 1' 27'' per raggiungere il Kiss Kiss Club. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

IL KISS KISS CLUB

Bond Moment: 3
Oro: 225.000 punti
Platino: Non sparare neanche un colpo.

Raggiungete la donna dalla finestra e parlatele per il primo BOND MOMENT:
Dopo aver lasciato la donna dirigetevi verso al porta alla fine del muro ed equipaggiate la pistola a dardi. Scendete nella stanza di controllo, prendete la batteria e sbloccate la porta. Ora salite le scale e uccidete la guardia in fondo a destra, troverete un'armatura sulla sinistra dietro il tavolino, prendetela e dirigetevi alla porta che avete sbloccato.

Dopo la scena sarete accucciati dietro il bar con lo shotgun. La copertura non resisterà a lungo, andate a sinistra e azionate la leva che farà cadere le luci sui nemici regalandovi ancora un BOND MOMENT.
Per l'ultimo BOND MOMENT uccidete i nemici sulla balconata dal basso.

Andate a prendere l'ascensore a destra e sbarazzatevi delle tre guardie al piano superiore. Nella stanza di controllo al centro troverete un altro nemico, la tessera di sicurezza sulla scrivania, e un'armatura.
Tornate di sotto e preparatevi ad affrontare dei gorilla armati di piede di porco per raggiungere la stanza dietro il palco, prendete la batteria e usate la tessera appena raccolta. Entrate nel passaggio che si aprirà nella parete senza colore e uccidete la guardia nascosta dietro il muro.

UNDERWORLD

Spostatevi lungo il muro verso destra e fate saltare la testa alla guardia dietro il tavolo, poi prendete il Pass Partout da dietro la porta e apritela. In fondo alle scale ci sono due guardie, eliminatele e andate alla porta di sotto senza aprirla.
Lasciate andare uno dei vostri preziosi ragnetti nel condotto e fatelo esplodere vicino ai barili, quindi tornate dall'agente e correte al varco che avete aperto con l'esplosione. Quando i soldati saranno passati entrate nella stanza restando chinati ed eliminate le guardie rimaste.Salite i gradine ed entrate nella stanza successiva, troverete altre tre guardie, sistematele e raccogliete l'armatura, poi andate nell'area successiva. Continuate sulla destra finché non vedrete due porte. Prendete prima quella a sinistra e raccogliete l'arma nella stanza, e giratevi di nuovo verso la porta, altre guardie in arrivo. Usciti da qui prendete l'altra porta, vi condurrà alla fine del livello e ad un ultimo nemico. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

LA PORTA DELLA MORTE

Bond Moment: 6
Oro: 275.000 punti
Platino: Completare la missione in 3'15''

Salite le scale e dirigetevi nel cortile da cui usciranno le guardie, a destra della fontana troverete il fucile Dragunov su una tomba, ora sarete assaliti da una serie di nemici che irromperanno da porte e finestre. Liberata l'area andate al palazzo ed entrate nella porta, quindi nascondetevi dietro un muro per evitare di essere colpiti dal cecchino.
Mandate un ragno nel condotto vicino alle casse per realizzare il primo BOND MOMENT.
Lasciate il palazzo dirigendovi a sinistra e andate alla torre.

Per il secondo BOND MOMENT uccidete la guardia prima che apra il cancello.

Risalite lungo il campanile e uccidete il cecchino in cima e avrete ancora un BOND MOMENT.
Ora potrete prendere il posto del cecchino e occuparvi di tutti i nemici che vedete, in particolare il tiratore dall'altra parte.
Tonate al palazzo e usate il Passe Partout per entrare.

Al piano superiore troverete un armatura, andate al balcone e imbracciate il fucile di precisione.
Inquadrate l'entrata del palazzo dritto davanti a voi, in basso a destra vedrete una scatola rossa, sparate e aprirete il cancello con un BOND MOMENT.

Ora dovrete affrontare Jean Le Rouge ed evitare che Mya finisce tra le fiamme.
Per uccidere Le Rouge attivate il vostro sesto senso e sparate agli esplosivi o alle valvole del vapore, danneggerete notevolmente il nemico e otterrete ben due BOND MOMENT.
L'avversario è pericoloso, ma troverete diverse armature in giro.

BATTAGLIA NEL BIG EASY

Bond Moment: 3
Oro: 250.000 punti
Platino: Raggiungere la struttura in 55 secondi.

Usate la fuliggine contro la jeep e guadagnerete il primo BOND MOMENT.
Dovrete mantenere la velocità al massimo per 35 sec. evitate ogni intoppo o dovrete ricominciare da capo.
Prima di entrare nel rifugio dovete aver seminato tutti gli inseguitori, una volta dentro potrete passare alla Aston Martin e tornare in strada.
Tornate al magazzino e posizionandovi dove indicato utilizzate l'auto RC, seguite la tubatura a sinistra della porta e usate il laser contro il pannello. Seguite le passerelle e al bivio girate a destra e usate il laser contro il contenitore infiammabile per ottenere il secondo BOND MOMENT.

Tornati nella Vanquish dovrete portare Mya al suo appartamento. Sbarazzatevi di tutti gli inseguitori e raggiungete l'appartamento più in fretta che potete per l'ultimo BOND MOMENT. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

TENUE SPLENDORE

Bond Moment: 3
Oro: 300.000 punti
Platino: Subire 100 danni o meno.

Mentre le due guardie di fronte a voi parlano strisciate a destra lungo il muro per recuperare l'arma, quindi uccidete i due senza troppo rumore. Nascondetevi dietro un divano e mandate un ragno nel condotto per uccidere il cecchino in cima con un BOND MOMENT.

Tornate nella sala principale e risalite verso la postazione del cecchino, attenti all'uomo che vi aspetta di sopra. Raggiungete le scale eliminando i nemici e scendete sul pianerottolo, proseguite nel piano successivo sopra una grande sala e attivate il sesto senso.
Sparate al lampadario, precipiterà sulla guardia di sotto regalandovi un BOND MOMENT.
Una volta in fondo trovate l'interruttore (e la batteria) e tornate nella sala per affrontare altri nemici.
Appendetevi al pianerottolo sopra la scalinata per andare dall'altra parte, nella stanza successiva troverete una crepa dietro un dipinto che mostra una stanza segreta. Usate un ragno per accedere alla stanza attraverso il condotto e aprirvi un varco con un esplosione, terzo BOND MOMENT.
Nella stanza della sicurezza troverete altre guardie, ma la porta sarà chiusa, tornate alla scalinata, sul pianerottolo centrale e guardate a sinistra. Uccidete il cecchino e risalite la parete di legno.
Raggiungete la tana di Yayakov e sbarazzatevi dei soldati per completare la missione.

LA MACCHINA DEL MALE

Bond Moment: 3
Oro: 300.000
Platino: Sparare non più di 10 colpi.

Affrontate le prime guardie andate a sinistra attraverso la porta e scendete le scale. Aspettate il momento giusto per correre dall'altra parte del campo elettrico e usate il pannello dei comandi per disattivare la macchina. Entrate nella stanza direttamente alla destra di Yayakov e distruggete la macchina, le finestra si aprirà e vedrete una guardia che vi minaccia, prendete gli armamenti e uscite.
Ora andate nella stanza a sinistra di Yayakov e usate i comandi, prendete armatura e arma e uscite, ora scendete le scale per il piano inferiore. Usate il sesto senso per individuare il tubo e sparando otterrete un BOND MOMENT e metterete fuori combattimento due nemici.
Il secondo BOND MOMENT sarà ottenuto riattivando il sesto senso per trovare le altre due tubature rosse e l'AT-420.
Ora proseguite dall'altra parte e mandate il ragno Q nella ventola facendolo detonare al piano superiore, vicino congegno meccanico per aprire la porta.
Ora potrete accedere ad un altro quadro comandi per distruggere la macchina.
Per completare la missione non vi resta che sparare alle parti rosse delle filatrici in mezzo all'ultima stanza. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

IL PONTE PONTCHARTRAIN

Bond Moment: 4
Oro: 300.000
Platino: Distruggere il blindato in meno di 2'30''

Saltate dall'acquitrinio oltre il cancello per ottenere il vostro primo BOND MOMENT, poi sparate un paio di missili ai nemici che vi spareranno dalla casa per vedere il SECONDO.
Usate ancora i missili per togliervi dai piedi la barriera e preparatevi ad affrontare due motociclisti.
Quando vedrete la rampa in costruzione sul lato sinistro della strada saltateci sopra per il terzo BOND MOMENT, poi continuate fino a raggiungere il blindato e usate il tasto X per scivolarci sotto e guadagnare l'ultimo BOND MOMENT.

Ora dovrete occuparvi del blindato, e dovrete fare in fretta, usate il lanciafiamme per bruciare le sue ruote, se non sarete abbastanza veloci si sposterà dall'altro lato della strada e sarà più difficile fermarlo.

UN SEMPLICE SCAMBIO

Bond Moment: 3
Oro: 325.000
Platino: Terminare la missione in meno di un minuto.

Dietro la reception troverete una batteria, fate attenzione alla sala d'aspetto, ci sono delle telecamere di sicurezza, accovacciatevi e avanzate lungo il muro a destra, nella stanza successiva c'è una guardia, fatela fuori e prendete la sua tessera di sicurezza. Se farete tutto senza essere scoperti otterrete il primo BOND MOMENT. Il mobiletto dei liquori nasconde un passaggio segreto con delle munizioni, trovatelo e avrete il secondo BOND MOMENT.

Andate al piano superiore, assicuratevi di aver distrutto almeno quattro telecamere di sorveglianza prima di terminare la missione, usate le granate EMP e otterrete l'ultimo BOND MOMENT.

LA LINEA ROSSA

Bond Moment: 2
Oro: 350.000
Platino: Finire la corsa in meno di 4' 50''

Otterrete il primo BOND MOMENT prendendo la rampa vicino all'albero, dopo i barili esplosivi, poi passando sul lato sinistro della strada ed effettuando un altro salto.
Il secondo BOND MOMENT sarà guadagnato prendendo la scorciatoia prima della casa di Diavolo a fine giro. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

L’IMBOSCATA

Bond Moment: 3
Oro: 350.000
Platino: Non sparare neanche un colpo.

La missione non sarebbe così complicata se non fosse per tutti i nemici armati fino ai denti e le munizioni limitate a vostra disposizione, niente sprechi quindi, agite come dei veri agenti segreti.
Troverete un altro armadietto di liquori, provate a indovinare... un altro passaggio segreto.

LA STRADA PRINCIPALE

Bond Moment : 3
Oro: 300.000
Platino: Raggiungere la miniera in meno di 1' 20''

Guidate il mezzo a tutta velocità, non avete armi speciali da usare questa volta quindi preoccupatevi solo di guidare. Saltate i due blindati prendendo la rampa sulla fabbrica e otterrete il primo BOND MOMENT.

Il secondo BOND MOMENT sarà attivato prendendo la rampa con la moto ed effettuando un acrobatico atterraggio sul tetto.

Per trovare una strada alternativa alla miniera dovrete cercare di non cadere dal tetto fino a quando non raggiungerete il ponte sospeso e non finirete in acqua. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

IL PIANO DI DIAVOLO

Bond Moments: 3
Oro: 375.000
Platino: Terminare la missione in 3'30''

Una volta recuperato il vostro equipaggiamento eliminate le guardie nella zona, poi attivate il vostro sesto senso e mirate al propano per trovare l'armadietto con le armi.
Una volta fuori da qui attivate di nuovo il vostro sesto senso e sparate alla tanica per far saltare le due guardie, otterrete un BOND MOMENT.
Prendete ora l'ascensore per salire su, occupatevi dei nemici e salite sul nastro del macchinario e sparate agli indicatori per disattivare le presse.
Salite le scale dall'altra parte dovrete vedervela con altri nemici, poi sparate allo scarico e scalate la parete di metallo per andarvene.
Arriverete davanti ad una porta bloccata dai laser, usate il quadro comandi di fronte per sbloccarla, poi lasciate che un ragnetto raccolga l'armatura sotto la rampa di scale per il secondo BOND MOMENT, e speditene un altro attraverso i laser per far saltare i comandi a sulla destra dell'entrata, ultimo BOND MOMENT!
Ora tornate indietro di corsa, salite le scale e raggiungete le passerelle e proseguite per prendere un altro ascensore.

GUERRA DI PLATINO

Bond Moment: 2
Oro: 400.000
Platino: Disinnescare la bomba in meno di 2'15''
Guidate il blindato e sparate agli ostacoli, facendo crollare l'arco sopra il carro avrete il vostro primo BOND MOMENT, continuando potrete sparare con il cannone al plasma non appena vedete il camion e ottenere il secondo BOND MOMENT.
Una volta dietro al Kremlino sfondate la doppia porta e raggiungete l'indicatore blu per distruggere la bomba con un Nano Proiettile.

Ora uscite dall'altra parte e distruggete gli altri carri che tenteranno di fermarvi, passati sotto l'arco partirà un filmato al termine del quale dovrete far saltare l'elicottero, missione completata.

UNA DISCESA PERICOLOSA

Bond Moment: 3
Oro: 300.000
Platino: Ricevere meno di 100 danni.

Mandate subito un ragnetto Q oltre le scale e fate in modo che raggiunga la stanza con il pannello comandi, aspettate che il soldato lo usi e apra la porta rossa, poi uccidetelo con l'esplosione, primo BOND MOMENT.

Ora potete scendere le scale distruggere la cassa con il lanciarazzi e disintegrare completamente la cassa di legno dall'altra parte dell'ascensore. Mandate un altro ragnetto sul piano dove si trovava questa cassa e raggiungerete la stanza con il quadro comandi dei laser, fatelo saltare, secondo BOND MOMENT!
Superate le torrette e il sistema di laser per raggiungere l'ascensore che vi porterà di sopra, usando il sesto senso dovreste trovare la grata da distruggere per inviare ancora una volta un ragno Q per uccidere altre guardie e ottenere l'ultimo BOND MOMENT.

Ora potrete attivare i due pannelli di comando e andare all'ascensore, dopo la scena animata uccidete subito le guardie coi lanciarazzi e usate il vostro sesto senso per trovare e distruggere i quattro freni negli angoli e far precipitare l'ascensore.
Dovrete riaffrontare Jaws e non avrete molto tempo...
Quando Jaws attacca con il lanciafiamme nascondetevi dietro le casse metalliche (purché non si stiano surriscaldando) e aspettate che si volti per colpirlo.
Quando inizierà a sparare le palle di fuoco le casse non saranno più un buon riparo e potrete solo schivare i suoi attacchi.

Dopo averlo sconfitto correte nell'aereo e riuscirete a salvarvi dallo schianto usando l'espulsione del sedile. Missione completata. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

SOTTOSUOLO ROSSO

Bond Moment: 6
Oro: 425.000
Platino: Sparare non più di 10 colpi.

Arrampicatevi sulle porte ed entrate nella base militare, uccidendo il soldato sulla passerella centrale avrete il primo BOND MOMENT, il SECONDO lo otterrete prendendo il controllo di una delle torrette dei carri armati, e ancora un BOND MOMENT si ottiene recuperando il Dragunov prendendo la piccola piattaforma mobile.
Ripulite il piano da ogni nemico quindi usate uno dei vostri preziosi Ragnetti nel passaggio per uccidere i due nascosti nei bunker, lungo il lato destro del muro troverete un AT-20 e delle munizioni per la SIG. Prima di scendere le scale potrete collezionare un altro BOND MOMENT usando il sesto senso e sparando al pannello di controllo rosso eliminando così il soldato sotto al carro armato.

Una volta scesi attivate il visore termico o non riuscirete a individuare i nemici mimetizzati, per avere ancora un BOND MOMENT colpite il bottone del "Platino Spray", dovreste centrare il soldato accanto. Ora abbassate il ponte usando la leva e attraversatelo, dopo il filmato utilizzate le granate dopo aver aperto la porta con il pannello, se stordite le guardie all'interno potrete concludere la missione con un BOND MOMENT.

ULTIMO BIGLIETTO

Bond Moments : 4
Oro: 325.000
Platino: Subire meno di 100 danni.

Dovrete Subito affrontare un certo numero di nemici, aggirare le torrette e scendere nella stanza con i computer. Chinatevi dietro la seconda consolle e prendete il controllo di una delle torrette con il Network Tap, se riuscirete a uccidere i tre nemici con al massimo tre missili sarete premiati con un BOND MOMENT. Il secondo BOND MOMENT sarà ottenuto distruggendo l'altra torretta.

Dovrete disabilitare quattro ventole di scarico, le prime due sono sul vostro piano, fate solo attenzione ai nemici che vi attaccheranno, le altre sono al livello inferiore. Prima di tutto potrete guadagnarvi un BOND MOMENT mandando un Ragnetto nel condotto e uccidere le due guardie dall'altra parte, poi potrete occuparvi degli scarichi.

Liberate il blocco nel condotto usando un altro ragno e preparatevi all'attacco di altri nemici, usate una granata EMP per disattivare una delle tute nanotecnologiche dei nemici e avrete l'ultimo BOND MOMENT, poi scappate dalla porta principale.

Ora non vi resta che occuparvi di Diavolo. Dovrete colpire il suo jet usando l'AT-21, ci sono tre parti da distruggere ed ognuna può sopportare fino a quattro colpi. Diavolo potrà lanciare dei missili contro di voi (tuffatevi per evitarli) o sparare con la mitragliatrice (nascondetevi dietro le casse di metallo). Quando avrete distrutto tutti e tre i bersagli il jet precipiterà. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

EVERYTHING OR NOTHING

Bond Moments: 3
Oro: 450.000
Platino: Completare la missione in cinque minuti.

Nascondetevi subito dietro la cassa ed eliminate le guardie prima di entrare nella porta, all'interno troverete altri cinque nemici di cui occuparvi. Tornate fuori e mandate un Ragnetto nel buco al lato della cassa, dovete salire le scale e raggiungere la porta bloccata dall'asse di legno e farlo esplodere per liberare l'accesso. Otterete il primo BOND MOMENT all'esplosione, il SECONDO quando entrerete nella stanza per raccogliere gli oggetti.
Tornate quindi nella stanza con le cinque guardie e prendete la porta a destra, e attraverserete un paio di stanze piene di guardie, poi dopo un breve filmato dovrete affrontare un vero esercito di nemici ben equipaggiati.
Avanzate con cautela, raccogliete tutti gli oggetti possibili e usate il visore termico per i nemici invisibili, quando sarete davanti ad una grande porta rossa ce l'avrete fatta, in fondo al corridoio affronterete lo scontro finale.

Scendete le scale ed entrate nella stanza di controllo, troverete delle munizioni per l'AT-20, ora andate a eliminare Diavolo una volta per tutte. Quando lo avrete sconfitto correte a fermare il missile prendendo il controllo della torretta, basteranno tre colpi e avrete impedito il disastro.
Complimenti avete terminato la vostra lunga avventura, ora potrete divertirvi a rigiocare ogni missione per ottenere le Medaglie di Platino. La soluzione di James Bond 007: Everything or Nothing

Medaglie di Platino

Una volta ottenute le Medaglie di Platino potrete sbloccare i codici inserendo le sequenze durante una pausa del gioco.

1 Medaglia di Platino -PISTOLA D'ORO (B, Y, A, B, Y)
3 Medaglie di Platino -TRAZIONE MIGLIORATA (B, A, A, X, Y)
5 Medaglie di Platino -BATTERIA MIGLIORATA (B, X, X, A, B)
7 Medaglie di Platino -MUNIZIONI PER DUE (B, B, A, B, Y)
9 Medaglie di Platino - DANNI PER DUE (B, Y, Y, X, B)
11 Medaglie di Platino - COLPI AL MASSIMO (B, B, Y, X, X)
13 Medaglie di Platino - MANTELLO (B, Y, A, Y, X)
15 Medaglie di Platino - BATTERIA PIENA (B, Y, Y, A, B)
17 Medaglie di Platino - TUTTE LE ARMI (B, Y, A, A, B)
19 Medaglie di Platino - BATTERIA ILLIMITATE (B, X, B, X, Y)
23 Medaglie di Platino - GUIDA AL RALLENTATORE
25 Medaglie di Platino - COLPI INFINITI
27 Medaglie di Platino - PISTOLA DI PLATINO

Video della soluzione - 1° parte

TI POTREBBE INTERESSARE