Project Gotham Racing 2La Guida di Project Gotham Racing 2 

Guida strategica: E' lunga e dura la strada per diventare il miglior pilota del mondo, e sbloccare tutte le fantastiche vetture e gli innumerevoli tracciati che Project Gotham Racing 2 mette a disposizione. Ora vi diamo una mano noi, con questa completa guida strategica dedicata al capolavoro di Bizarre Creations.

La Guida di Project Gotham Racing 2 La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Compatta

Città in questa categoria : Firenze, Sydney, Stoccolma
Prima Categoria da affrontare ed ovviamente anche la più facile da completare. Un buon inizio per prendere confidenza con il controllo del veicolo ed i vari tipi di competizione, Auto consigliate Focus RS o Honda Civic.


Gara 1 : Percorso Urbano
Città : Firenze, Duomo 2
Giri : 2
Meteo : Sereno

Nessun consiglio particolare, in quanto si tratta della prima competizione del gioco, le auto disponibili sono facili da controllare e non ci dovrebbero essere difficoltà nell’affrontare le curve del tracciato. Obiettivo minimo per superarla, almeno un 3 posto.


Gara 2 : Uno contro Uno
Città : Firenze, Duomo 1
Giri : 2
Meteo : Sereno

Altra gara molto semplice, il tracciato prende poche curve in comune con il precedente, ma rimane perfettamente fattibile vincere contro la Cpu, con qualunque auto scelta tra quelle disponibili. Obiettivo minimo per superarla, arrivare davanti alla Cpu.


Gara 3 : Sfida di Coni
Città : Sydney, Sotto il ponte
Giri : 1
Meteo : Sereno

Ecco la prima gara attraverso i Coni, per questo tipo di competizioni bisogna terminare il tracciato entro il tempo limite e guadagnare (o superare) il numero di punti Kudos che è associato alla difficoltà scelta ad inizio gara. Anche questa competizione è relativamente semplice, soprattutto fino a livello Argento. Per passare entro questo livello basta fare delle derapate in uscita dalle curve, sfruttando anche il freno a mano, stando sempre attenti a non toccare i coni o il bordo della pista, in tal caso perderete i punti accumulati in quella manovra. Per superare la gara ai livelli più avanzati serviranno un paio di combo e portare a termine i settori in maniera pulita ovvero senza sbattere. Nessuna auto consigliata in particolare.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Compatta


Gara 4 : Uno contro Uno
Città : Sydney Dawws Point Loop
Giri : 2
Meteo : Sereno

Corsa senza difficoltà particolari, tranne forse la prima curva che risulta abbastanza secca e si affronterà molto vicini alla macchina controllata dalla Cpu. Per chi ha già preso familiarità con il mezzo, può tranquillamente affrontarla con il freno a mano. In questa corsa la cpu inizia ad essere più veloce che nelle precedenti, il livello si passa abbastanza facilmente fino a livello Argento.


Gara 5 : Percorso Urbano
Città : Stoccolma, Gamla Stan Loop
Giri : 2
Meteo : Sereno

In questa gara dovreste già aver sbloccato altre auto nella categoria, oltre a quella di default, tramite questi veicoli sarà molto più semplice vincere anche a livelli di difficoltà più alti di Argento. Anche con le auto di default questa prima visita a Stoccolma non sarà comunque proibitiva, due tattiche possibili, la prima è la valutazione delle curve durante il primo giro restando vicino al gruppetto controllato dalla cpu, per poi superarle, magari nella curva a gomito verso sinistra, dopo avere visto come viene affrontata dalla cpu. La seconda è tentare un sorpasso secco al primo giro, con le auto tutte vicine entrando all’ interno e se necessario appoggiandosi (non usarle come sponda) agli avversari.


Gara 6 : Controllo della Velocità
Citta : Stoccolma
Giri : 1
Tempo : Sereno

Ecco il primo autovelox che dovrete bruciare, questo tracciato non presenta difficoltà particolari e raggiungere i livelli fino all’argento anche con le auto di default, per gli ultimi due sarà probabilmente necessario usare delle auto da sbloccare, come ad esempio la Ford Focus RS. In questo tipo di competizioni non è assolutamente importante il vostro comportamento nelle prime curve del tracciato ma solo la velocità di uscita dall’ultima curva prima del rettilineo finale, affrontatela pure molto piano e quindi prendere la traiettoria ideale, aumentando la velocità progressivamente.


Gara 7 : Percorso Urbano
Città : Stoccolma, Gamia Oval
Giri : 3
Meteo : Sereno

In questo tracciato dovrete completare 3 giri, la cpu utilizza le auto migliori nella categoria se selezionate un livello di difficoltà oltre l’argento. La strategia migliore è quella di evitare le derapate, completando le curve in maniera pulita soprattutto se si utilizza una delle macchine di default.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Compatta


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

MINI Cooper S

3

2

2

6

N/A

Seat Leon Cupra R

4

3

3

2

N/A

Volkswagen New Beetle RSi

4

2

1

1

N/A

Honda Civic Type-R

3

2

2

5

1

Renault Clio V6

3

5

3

3

1

Volkswagen R32

4

4

3

2

2

Ford Focus RS

4

4

4

5

3

Lancia Delta Integrale Evo

2

3

3

5

3

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Sportiva Spider

Città : Sydney, Stoccolma

Da questo punto in avanti le cose iniziano a farsi più complicate, non solo la cpu diventa più aggressiva, ma diverse condizioni meteo possono rendere un tracciato molto più impegnativo del solito. Non è consigliato provare subito le corse a livello più difficile senza avere acquistato una padronanza del mezzo adeguata, ed aver gareggiato sul circuito almeno una volta. Questa considerazione vale da qui in avanti per tutte le prossime competizioni. Auto consigliata Bmw Z4 3.0


Città : Mosca e Firenze

Nella seconda categoria, le auto della cpu iniziano ad essere un po’ più aggressive, ovviamente le auto utilizzabili sono anch’esse più performanti. Auto raccomandata se avete risparmiato dei punti Kudos, BMW Z4 3.0I


Gara 1 : Sorpasso
Città : Mosca, Cremlino 1
Giro : Non applicabile
Meteo : Sereno Questa è la prima sfida di sorpasso in Pgr2, il tracciato è particolarmente adatto a questo tipo di corsa e non dovreste avere difficoltà a completare l’obiettivo nel tempo stabilito. Le curve nel tracciato non sono particolarmente secche e si possono prendere ad una velocità moderata. Come primo impatto al tipo di corsa, provare un livello di difficoltà Bronzo o Argento, in base all’auto scelta se tra quelle di default o una sbloccata.


Gara 2 : Street Race
Città : Mosca, St. Basil Circle
Giri : 2
Meteo : Sereno

Qui scegliere livelli avanzati al primo tentativo rende le cose abbastanza complesse, soprattutto se non si possiede una BMW o una S2000. La prima curva è la più importante e la più complicata da fare, a livello Oro o superiore bisognerebbe cercare di affrontarla in maniera “conservativa” onde evitare speronamenti da parte della cpu, che potrebbero far perdere parecchio terreno.


Gara 3 : Street Race
Città : Firenze, Piazza della Repubblica
Giri : 3
Meteo : Sereno

Tracciato facile, relativamente corto e con curve poco impegnative. Nessun consiglio in particolare, tranne prendere consapevolezza del fatto che per completare la corsa a livelli superiori l’Argento è quasi d’obbligo una delle auto da sbloccare, sempre consigliate la Bmw e la Honda.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Spider


Gara 4 : Uno contro Uno
Città : Firenze, Uffizi
Giri : 2
Meteo : Sereno

Il punto più critico della corsa sta nella curva ad “S” dopo lo stretto rettilineo di partenza, il consiglio migliore è quello di entrare nella curva un po’ più lenti del dovuto, per poi avere una traiettoria migliore in uscita, riuscendo ad accellerare più del nostro avversario. Per il resto questo tracciato non vi darà problemi, le curve sono a gomito ma ormai avrete preso le misure su come affrontarle.


Gara 5 : Sfida a Coni
Città : Mosca, Lenin
Giri : 1
Meteo : Sereno

Sfida abbastanza semplice, soprattutto grazie alla larghezza delle strade, ed alla velocità dei veicoli di questa categoria, potrete realizzare combo molto lunghe, in particolare si possono effettuare derapate in tranquillità durante le curve visto che le porte coni in uscita sono sistemate sulla traiettoria migliore.


Gara 6 : Controllo della Velocità
Città : Mosca
Giri : Non applicabile
Meteo : Sereno

Ottenere medaglie nei livelli oltre l’oro, per questa sfida richiederà l’utilizzo di auto molto veloci come la Bmw Z4 unite ad un’ottima padronanza del mezzo e del tracciato, le curve non sono impegnative, ma bisogna saper dosare al meglio l’accelleratore, mantenendo sempre l’auto nella traiettoria ideale. Per livelli di difficoltà fino all’argento invece non ci saranno assolutamente problemi nel raggiungere la velocità richiesta.


Gara 7 : Street Race
Città : Mosca, Piazza rossa 2
Giri : 1
Meteo : Sereno

Durante questa gara riprenderete anche il tracciato della precedente gara di velocità, gli altri punti critici sono sia alla prima curva, che in pratica è un tornante, anche se non strettissimo. E proprio in prossimità del traguardo, dove troveremo una specie di “S” da affrontare con cautela visto che le due curve in successione sono estremamente vicine tra loro.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Spider


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Mazda Miata MX-5

1

1

1

2

N/A

Toyota MR2 Spyder

2

1

1

4

N/A

Audi TT Roadster

4

2

2

5

2

Honda S2000

4

6

3

6

3

Porsche Boxster S

5

6

2

6

4

BMW Z4 3.0I

5

4

5

5

4

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Coupè

Città : Sydney, Stoccolma

Tracciati leggermente più impegnativi, ma l' IA della cpu non è certo aggressiva, le auto di questa categoria, iniziano ad avere maggiori prestazioni, non solo in velocità ma anche in tenuta di strada


Gara : 1
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Sydney, Downs Point
Giri : 2
Meteo : Notte

Tracciato già incontrato in precedenza con le sportive compatte. Il punto più impegnativo resta sempre la prima curva dopo il traguardo/partenza. Inutile dire che con le Coupè il tracciato è considerevolmente più veloce e gli spazi di frenata differenti. Questa è la prima gara di notte, fortunatamente qui non ci sono problemi di visibilità.


Gara : 2
Tipo : Percorso Urbano
Città : Sydney, Cumberland Street
Giri : 3
Meteo : Notte

Tracciato Facile, il rettilineo in partenza aiuta i sorpassi, e c’è la possibilità di arrivare in una buona posizione alla prima curva, che è particolarmente stretta verso sinistra. Con una traiettoria interna, senza cercare il contatto potrete passare al comando della corsa. Punto interessante per i sorpassi il tornante a sinistra verso fine tracciato.


Gara : 3
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Sydney
Giri : Non applicabile
Meteo : Notte

Percorso molto facile, la notte non dà particolari problemi a scegliere la traiettoria, una sola lunga curva verso sinistra da iniziare lentamente per prendere la traiettoria, e di conseguenza accelerare verso il rettilineo finale.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Coupè


Gara : 4
Tipo : Uno contro Uno
Città : Sydney, Harbour Bridge
Giri : 2
Meteo : Notte

Tracciato difficile, consigliato l’uso di una delle auto da sbloccare, come la Bmw M3. Le curve sono quasi tutte abbastanza strette, occhio prima dell’intertempo dopo una curva lunga a sinistra, al divisorio in mezzo alla strada, la visibilità di notte non aiuta di certo, e prenderlo in pieno cercando di fare la traiettoria ideale in uscita dalla curva, può costarvi la vittoria.


Gara : 5
Tipo : Sfida a Coni
Città : Stoccolma, Settentrionale 2
Giri : 2
Meteo : Sereno

Molto più impegnativa delle precedenti, le curve sono strette con i coni in uscita non perfettamente allineati alla traiettoria ideale, nei rettilinei iniziano ad esserci i coni alternati destra e sinistra, il che impedisce di prendere la massima velocità. Per superare la competizione a livelli sopra l’argento sono necessarie parecchie combo attraverso i coni, unite a delle derapate nelle curve strette. Nel dubbio meglio sacrificare un passaggio attraverso i coni, che rischiare di toccarlo e perdere i punti acquistati durante la combo.


Gara : 6
Tipo : Sorpasso
Città : Stoccolma, Girlo dell’isola di Gamla
Giri : Non applicabile
Meteo : Sereno

Anche questo è un tracciato già incontrato in precedenza, le macchine da riprendere sono più vicine tra loro dopo aver sorpassato le prime 3. Attenzione al primo tornante a destra vicino alla partenza, potreste trovare il primo avversario da superare in piena traiettoria, importante restare in scia ad eventuali avversari durante i due lunghi rettilinei.


Gara : 7
Tipo : Giro Speciale
Città : Stoccolma, Intorno al Riskdagshuset
Giri : 1
Meteo : Sereno

Tracciato non particolarmente impegnativo con le Coupè, riprende una parte del tracciato visto durante la sfida coni, nelle “ S “ in successione ad inizio tracciato, è consigliabile sacrificare leggermente la prima curva per avere una traiettoria ottimale nella contro curva. Il tornante prima del traguardo è abbastanza stretto, si può fare con il freno a mano per una guida spettacolare,ma che non paga nel guadagnare secondi utili.


Gara : 8
Tipo : Percorso Urbano
Città : Stoccolma, Giro dell’isola
Giri : 2
Meteo : Sereno

Ultimo tracciato della categoria, lungo rettilineo in partenza, le curve non sono particolarmente strette ma attenzione ai guardrail in uscita, in alcuni punti “rientrano” leggermente e prenderli porta a perdere parecchi secondi. Le curve sono veloci e quindi ci sono tanti punti di sorpasso, il che vale anche per le auto della cpu che cercheranno di passare anche quando non c’è spazio.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Coupè


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Mazda RX-8

3

5

3

4

N/A

Honda Integra Type-R (J)

3

4

1

4

N/A

Audi TT Coupe

4

2

3

5

3

Audi TT Quattro

4

5

3

5

3

Nissan 350Z

4

6

3

6

4

Audi S4

5

7

3

4

5

BMW M3

5

7

1

6

5

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Sportiva Utilitaria

Le competizioni di questa categoria, si passano facilmente fino al livello “Argento” per i rimanenti 2 la difficoltà aumenta sensibilmente e la particolare tipologia delle auto utilizzate non facilita certo i sorpassi. Il mezzo migliore è probabilmente il Porche Cayenne


Gara : 1
Tipo : Giro Speciale
Città : Edinburgo, Princess Street Est
Giri : 3
Meteo : Sereno

Tracciato facile, non molto lungo, le curve non sono particolarmente impegnative tranne una verso sinistra, vicina al traguardo, questa si affronta in discesa e il dislivello infatti allunga lo spazio di frenata. Durante le curve in salita non usare il freno, ma rilasciare leggermente, dove serve, l’acceleratore.


Gara : 2
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Edinburgo
Giri : Non Applicabile
Meteo : Pioggia

Primo incontro con la pioggia in PGR2, ma non ci saranno problemi, con una macchina veloce questa corsa è fattibilissima anche ai livelli di difficoltà più elevati. Subito dopo la partenza ci sono 2 curve secche una a destra e una a sinistra, basta affrontarle più lentamente del normale, senza compromettere la traiettoria di uscita dalla seconda curva. Da qui in poi si accelera senza problemi, aiutati dal raggio lungo delle altre curve.


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Edinburgo, Anello di Princess Street
Giri : 3
Meteo : Sereno

Circuito molto corto e veloce, due sole curve unite da rettilinei relativamente brevi. Subito dopo la partenza non tentare di superare tutti gli avversari alla prima curva, scegliere una traiettoria interna evitare i contatti in uscita durante l’accelerazione e passare in testa sfruttando il rettilineo.


Gara : 4
Tipo : Uno contro Uno
Città : Edinburgo, Grassmarket 8
Giri : 2
Meteo : Notte

Il tracciato inizia con curve non particolarmente impegnative, facendo attenzione a quella in discesa l’unico punto complicato è il tornante a sinistra sempre in discesa, molto impegnativo. Le altre curve sono fattibilissime anche grazie alla buona visibilità nonostante la corsa si svolga di notte.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Utilitaria


Gara : 5
Tipo : Sfida a Coni
Città : Firenze, Arno 2
Giri : 2
Meteo : Sereno

Il problema maggiore della corsa, è sicuramente la larghezza delle strade di Firenze che non è certo grandissima. I coni sono vicini tra loro e questo facilita molto le combo. Il punto più impegnativo è sicuramente quello dopo il rettilineo vicino all’intertempo, in cui ci sono la curva a destra e subito la contro curva a sinistra molto stretta. L’unico consiglio è quello di evitare le collisioni con coni e guardrail, anche se si dovesse procedere più lentamente del solito, fino a livello Argento il tracciato non è assolutamente difficile.


Gara : 6
Tipo : Sorpasso
Città : Firenze, Duomo 1
Giri : Non applicabile
Meteo : Sereno

Ormai le strade di Firenze si iniziano a conoscere bene, la gara risulta fattibile anche agli ultimi livelli di difficoltà. La cpu rallenta parecchio in prossimità delle curve a gomito, e questo facilita il vostro compito, l’ostacolo maggiore sta nel toccare il guardrail con l’auto, azione che porta ad una discreta perdita di velocità con i Suv. Per il resto nessuna annotazione particolare.


Gara : 7
Tipo : Percorso Urbano
Città : Mosca, Cremlino 1
Giri : 4
Meteo : Sereno

Stesso tracciato della prima gara di sorpasso, la strada è sempre larga tranne in due occasioni, quindi sfruttare la scia nei rettilinei, non sarà un problema. Con le auto di questa categoria è meglio evitare derapate nelle curve Mosca, si perde troppa velocità, quindi rilasciate il gas ed effettuate la traiettoria migliore, per accelerare in uscita.


Gara : 8
Tipo : Percorso Urbano
Città : Mosca, Piazza Rossa 1
Giri : 2
Meteo : Sereno

Corsa molto lunga ed impegnativa, riprende molte parti viste in precedenza, la maggior parte delle curve è decisamente lenta e richiede attenzione nel dosare l’acceleratore. In particolare la serie di curve in successione che si trova a metà del tracciato. Gli avversari soprattutto in livelli di difficoltà alti saranno agguerriti, ed è meglio evitare i contatti ad inizio gara che darebbero troppo vantaggio alla macchina in testa.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Utilitaria


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Volvo XC90

2

1

3

1

N/A

Chevrolet SSR

2

3

2

1

N/A

Ford SVT Lightning

3

6

4

2

4

Mercedes ML55 AMG

4

5

5

4

5

Porsche Cayenne Turbo

6

7

4

4

6

BMW X5 4 6is

4

5

5

3

6

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Pacific Muscle

Città in questa categoria : Hong Kong, Yokohama
Categoria di veicoli completamente speculare a quella appena terminata, le Pacific Muscle sono auto veloci, con una buona guidabilità, e sono tra le più adatte per effettuare curve in derapata. Le migliori disponibili sono la Mitsubishi Lancer Evolution VII e la Nissan Skyline GTR


Gara : 1
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Centro Convegni
Giri : 4
Meteo : Notte

Anche per le Pacific Muscle la gara di apertura non sarà particolarmente complicata, ci sono due fattori da considerare, il primo riguarda l’IA usata dalle auto avversarie, che risulteranno particolarmente aggressive per tutti e quattro i giri, la seconda cosa a cui prestare attenzione, è la velocità acquistata durante i rettilinei nel tracciato, è consigliabile rallentare qualche secondo prima del normale visto che le il comportamento e le prestazioni di questa categoria sono ben diversi dal precedente.


Gara : 2
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Circuito di Wan Chai
Giri : 4
Meteo : Notte

Corsa non particolarmente impegnativa, strade ampie e ben illuminate, potrete effettuare in derapata praticamente tutte le curve, guadagnando qualche kudos in più del normale. Fate attenzione alla curva a gomito quando la strada improvvisamente si restringe, soprattutto se ci sono anche le auto controllate dalla cpu


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Circuito del Porto
Giri : 4
Meteo : Notte

In questo tracciato potrete superare le auto avversarie, in sole due curve, subito dopo la partenza ci saranno infatti due curve a gomito verso destra, bisognerà anticipare la frenata, in questo modo potrete mantenere una traiettoria più interna di quella scelta dalla cpu, evitando collisioni avrete una maggiore accelerazione in uscita. Fate attenzione al divisorio presente nel sottopassaggio, scegliendo di passare sulla destra avrete una traiettoria migliore per la curva successiva.


Gara : 4
Tipo : Sfida di Coni
Città : Yokohama, Sakuragicho
Giri : 2
Meteo : Sereno

Anche questa sfida per guadagnare più kudos possibili non sarà difficile, la sede stradale è ampia e le porte di coni vicine tra loro, grazie alla caratteristica delle Pacific Muscle, non sarà un problema effettuare delle derapate controllate durante le curve per combo molto interessanti.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Pacific Muscle


Gara : 5
Tipo : Giro Speciale
Città : Yokohama, Shinko Park
Giri : 1
Meteo : Notte

Relativamente poco da dire su questo tracciato, sono due rettilinei collegati tra loro da due curve verso sinistra a 180 gradi, mantenendo una velocità adeguata e una guida pulita senza cercare di guadagnare kudos aggiuntivi, terminerete la gara senza problemi.


Gara : 6
Tipo : Uno contro Uno
Città : Yokohama, Anello della Spiaggia
Giri : 2
Meteo : Sereno

Come le altre corse a Yokohama, anche questa mantiene le stesse caratteristiche, strade larghe e veloci collegate con parecchie curve a gomito, fortunatamente le Pacific Muscle sono tra le auto migliori per affrontare questo tipo di tracciati. Fino a livello argento il vostro avversario non sarà particolarmente aggressivo.


Gara : 7
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Tour Della baia di Yokohama,
Giri : 2
Meteo : Notte

Il problema maggiore della corsa, risiede nelle strade strette che non sono adatte ad accogliere 8 auto nelle prime curve, uno dei consigli è quello di restare lontani dalla confusione per evitare di perdere più terreno del dovuto dalle prime posizioni. Una volta arrivati in testa, magari sfruttando la scia nei rettilinei, non avrete particolari difficoltà.


Gara : 8
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Minato Mirai
Giri : 2
Meteo : Notte

Corsa adattissima alle auto della categoria, tutte le curve si possono affrontare in derapata controllata, compresi i 2 tornanti, già incontrati in precedenza, e le varie curve a gomito presenti sul tracciato Gli avversari non saranno agguerriti fino al livello oro, quindi potete dedicarvi ad una guida più spettacolare che efficace.


Gara : 9
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Hong Kong
Giri : Non applicabile
Meteo : Notte

La curva più impegnativa è a metà del tracciato, il consiglio migliore è quella di affrontarla abbastanza lentamente per poter aprire il gas il più presto possibile in uscita, mantenendo la traiettoria migliore. Una macchina veloce è d’obbligo in questa corsa.


Gara : 10
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong
Giri : 3
Meteo : Notte

Il tracciato riprende una dei percorsi urbani precedenti, e l’unisce ad una serie di nuove strade, e nuove curve ovviamente. Queste ultime saranno particolarmente strette, rendendo complicati i sorpassi. Sfruttando i 3 giri da effettuare, è meglio intraprendere una gara di attesa, imparando il tracciato durante il primo giro, e superando in sicurezza i vari avversari, senza tentare azzardi o collisioni che farebbero perdere troppo terreno rispetto all’auto di testa.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Pacific Muscle


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Mitsubishi 3000 GT VR4

4

6

3

3

N/A

Toyota Supra Twin-Turbo

5

6

4

3

N/A

Mazda RX-7

4

7

4

6

5

Mitsubishi Lancer Evolution VII

5

7

9

5

6

Subaru Impreza WRX Sti

5

7

8

5

6

Nissan Skyline GT-R R34 Nur

5

7

10

6

7

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Roadster

Città in questa categoria : Sydney, Edinburgo, Firenze
In questo campionato, affronterete circuiti lunghi e con molte curve, le auto disponibili hanno il loro punto di forza principale nella manovrabilità, non sono veloci come le Pacific Muscle, e la guida aggressiva in derapata non porta i suoi frutti, le più consigliate sono la AC 427 MKII o la Lotus 340R


Gara : 1
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Sydney, Opera House
Giri : 2
Meteo : Sereno

La gara di esordio con le Roadster non sarà complicata, il tempo a disposizione sarà più che adeguato, e il tracciato non presenta difficoltà particolari, unico punto a cui prestare un po’ più di attenzione, è nella parte finale del giro, dove la sede stradale si restringe e inizia una salita.Durante la corsa potrete prendere confidenza con i nuovi .


Gara : 2
Tipo : Sfida di Coni
Città : Sydney, Sotto il ponte
Giri : 2
Meteo : Sereno

Stesso tracciato affrontato nella Sfida a Coni della prima categoria di veicoli, porte di coni collocate nelle stesse posizioni, uniche differenze: si percorrono due giri e le auto sono ovviamente diverse come guidabilità e prestazioni.


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Sydney, Centro città Breve
Giri : 5
Meteo : Sereno

Uno dei tracciati più corti di Project Gotham Racing 2, e allo stesso tempo facili da imparare, l’unico punto da prendere veramente in considerazione, è proprio ad inizio tracciato, la prima curva a sinistra infatti è molto stretta, e dovrete stare attenti ad evitare le collisioni con le barriere. Corsa non impegnativa fino a livello oro.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Roadster


Gara : 4
Tipo : Corsa a tempo
Città : Sydney, Harbour Bridge
Giri : 2
Meteo : Sereno

Anche questo tracciato lo avete incontrato in precedenza, pochi rettilinei, molte piccole curve che fanno rallentare di velocità, l’ostacolo maggiore è nel tempo a disposizione che non è tantissimo. Per finire la gara a livelli superiori l’argento ci vorrà un po’ di pratica in più


Gara : 5
Tipo : Sorpasso
Città : Sydney, Circuito di Hickson
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Gara decisamente più difficile delle precedenti, ci sono molte curve quasi tutte abbastanza impegnative, in particolare i due tornanti, il modo migliore per affrontarli è una guida pulita, derapare con queste auto fa perdere soltanto tempo prezioso, quindi meglio rilasciare il gas e accelerare in uscita. Il cambio di pendenza con qualche salita unito ad una sezione stradale non troppo larga, di certo non sono di aiuto. A livello oro viene dato più tempo per superare il tracciato, e anche se le auto da sorpassare sono di più, forse la corsa rimane più abbordabile che a difficoltà normale


Gara : 6
Tipo : Corsa a tempo
Città : Edinburgo , Princess Street Lungo
Giri : 2
Meteo : Sereno

In questo tracciato vi sono due sezioni critiche, proprio ad inizio e fine della gara, entrambe si assomigliano molto e consistono in due curve impegnative subito in successione. Superarlo a livelli superiori all’argento non sarà facilissimo, visto il tempo a disposizione.


Gara : 7
Tipo : Sfida di Coni
Città : Edinburgo, Grassmarket 8
Giri : 2
Meteo : Sereno

Questa sfida a coni è una delle più complicate fino a questo momento del campionato. Le strade sono particolarmente strette, soprattutto in uscita dalle curve ed il tracciato è lungo. La sezione più difficile è la prima, dove si arriva in piena velocità alla fine di un rettilineo, verso una curva molto stretta verso sinistra, qui è importantissimo non avere collisioni per mantenere la combo di kudos il più a lungo possibile


Gara : 8
Tipo : Uno contro Uno
Città : Edinburgo, Grassmarket Est
Giri : 2
Meteo : Pioggia

Gara molto più semplice della precedente, l’unico ostacolo è l’asfalto bagnato, l’avversario da superare non è particolarmente aggressivo, ed il tracciato ormai lo conoscete. Fate solo attenzione dopo metà tracciato, alla successione di curve strette sinistra-destra, con la pioggia saranno più insidiose del solito.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Roadster


Gara : 9
Tipo : Percorso Urbano
Città : Firenze, Ponte Vecchio
Giri : 3
Meteo : Notte

Il tracciato è quello solito, la visibilità è comunque buona nonostante si corra di notte, l’importante con questa categoria di auto è guidare pulito durante le curve, evitare una derapata rilasciando l’acceleratore prima del punto di corda, per poi aprire il gas in uscita è una strategia che paga molto a Firenze. Le curve sono sempre strette ed in successione tra loro, quindi bisogna sempre favorire la seconda per sfruttare la velocità nei rettilinei.


Gara : 10
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Firenze
Giri : Non Applicabile
Meteo : Notte

Tracciato leggermente atipico per questo genere di gara, la prima curva è ovviamente ininfluente visto che bisogna comunque graduare la velocità durante la seconda. Che si trova molto più vicina alla telecamera. Verso la fine del tracciato la strada non è proprio dritta ma questo non dovrebbe essere un problema per restare in traiettoria. Sino al livello Argento si passa senza problemi durante il primo tentativo, per gli ultimi 2 saranno necessarie alcune prove per uscire al limite dalla seconda curva.


Gara : 11
Tipo : Percorso Urbano
Città : Firenze, Battistero 2
Giri : 3
Meteo : Notte

Il tracciato ha molte curve in comune con quello affrontato in Gara 9, le uniche differenze stanno nella parte finale, in cui vi sono un paio di curve in più ma decisamente più veloci e facili da percorrere. La strategia è la stessa, ovvero evitare una guida sporca, solo per cercare di fare più Kudos possibili. Le auto controllate dalla cpu non saranno un problema e superarle tutte entro il primo giro non è cosa impossibile.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Vauxhal VX220

1

3

3

5

N/A

Renault Spider

2

3

1

7

N/A

Lotus Elise

1

6

3

6

6

Lotus 340R

3

7

2

5

7

AC 427 MKIII

4

9

9

4

8

Caterham 7 Classic

1

6

2

10

8

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Classica

Città in questa categoria : Barcellona, Edinburgo
Le gare in questa categoria si dimostreranno più semplici del previsto, le auto disponibili sono scelte tra le più famose del passato, la manovrabilità è simile a quella vista nelle roadster, ma sono più difficili da domare, le migliori sono le Ferrari 275 GTB ( o la Ferrari 250 GT da sbloccare)


Gara : 1
Tipo : Giro Speciale
Città : Barcellona, Las Ramblas
Giri : 1
Meteo : Sereno

Come nelle altre corse in Spagna, anche in questo tracciato bisogna fare attenzione alla strada ed al guardrail, che in alcune occasioni dopo una curva rientrano più del previsto. Per quello che riguarda le curve, sono molto simili tra loro, tutte lente ed impegnative, se utilizzate il cambio manuale, la scalata in seconda è sempre un obbligo.


Gara : 2
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Barcellona, Cattedrale
Giri : 2
Meteo : Sereno

Questo tracciato si dimostrerà più impegnativo del previsto, in particolar modo nella prima parte di gara. La prima curva si dimostrerà più insidiosa di quanto sembri sulla mappa, dovrete infatti riuscire a dosare l’acceleratore,anche dopo il punto di corda nella curva, visto che immediatamente dopo vi troverete ad affrontare un’altra “ S “, e proprio mentre siete in piena accellerazione dovrete quindi frenare nuovamente. Il fatto è che non potrete perdere troppa velocità in questa sezione del tracciato, visto che il tempo a disposizione non è certo tantissimo.


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Barcellona, Place de Jaume
Giri : 3
Meteo : Sereno

Tracciato non impegnativo, i punti da rilevare sono una curva a gomito nella prima parte di gara, e una “S” da affrontare in velocità, punto in cui vi potrebbe capitare di urtare contro le barriere, visto che la strada non è larghissima.


Gara : 4
Tipo : Uno contro Uno
Città : Barcellona, Sfida Catalana
Giri : 2
Meteo : Notte

La gara si dimostrerà tra le più semplici della categoria, il vostro unico avversario non è sicuramente veloce, ed il tracciato non presenta particolari insidie. L’unico “vero”problema,può essere la scarsa visibilità.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Classica


Gara : 5
Tipo : Giro Speciale
Città : Edinburgo, Grassmarket Ovest
Giri : 1
Meteo : Sereno

Superare la gara a livello argento non sarà particolarmente impegnativo, aumentando la difficoltà le cose si fanno molto più complicate, non solo serve una macchina adeguata ma bisogna conoscere per bene tutto il tracciato. Alcune curve presenti sul tracciato, iniziano con pochissima angolazione, per poi aumentarla prima del punto di corda, è consigliabile entrare in curva a bassa velocità accelerando con dolcezza, per poi aprire completamente una volta terminata


Gara : 6
Tipo : Sfida di Coni
Città : Edinburgo, Lothian Road 8 Lungo
Giri : 1
Meteo : Sereno

Questa sfida per i kudos oltre che molto lunga del solito, si dimostrerà abbastanza impegnativa, nonostante siano presenti parecchi rettilinei, le porte di coni sono sistemate distanti tra loro, e molte di esse fuori traiettoria. Mantenere per molto tempo una combo sarà quindi difficile, anche con le auto migliori. Altro imprevisto sono le strade particolarmente strette, anche in uscita dalle curve. Guadagnare medaglie superiori all’argento non sarà impresa semplice.


Gara : 7
Tipo : Sorpasso
Città : Edinburgo, Sprint Panoramico
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Tracciato praticamente diviso in due sezioni, la prima con strade larghe e curve veloci, del tutto non impegnative, la seconda con sezioni stradali molto strette ed alcune curve a gomito, da affrontare molto lentamente per non colpire le barriere,e perdere ulteriormente velocità.


Gara : 8
Tipo : Uno contro Uno
Città : Edinburgo, Princess Street
Giri : 3
Meteo : Pioggia

Stesso tracciato affrontato con le Roadster, valgono tutte le considerazioni precedenti, unica differenza è la pioggia che influisce sugli spazi di frenata prima delle curve, quindi unico consiglio aggiuntivo è quello di frenare un po’ prima del normale, per non correggere la traiettoria durante la curva.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Classica


Gara : 9
Tipo : Giro Speciale
Città : Barcellona, Barri Gotic
Giri : 1
Meteo : Sereno

Traccciato non impegnativo, le strade sono larghe e gli unici punti da rilevare, sono due “ S “una nella prima parte di gara, l’altra poco prima di fine tracciato, entrambe con le curve sinistra-destra molto vicine tra loro.


Gara : 10
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Barcellona
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Gara facile, una sola curva a sinistra, subito dopo la partenza, da percorrere in accelerazione visto il raggio ampio, questa porta al rettilineo di arrivo. Utilizzando una macchina veloce e con una buona accelerazione il livello si passa facilmente anche in “oro “ e “platino”


Gara : 11
Tipo : Percorso Urbano
Città : Barcellona, Las Ramblas
Giri : 5
Meteo : Sereno

Stesso tracciato affrontato in precedenza durante il primo Giro Speciale nella categoria, non avrete difficoltà per questa gara, gli avversari non sono cosi aggressivi fino al livello oro, e la pista ormai la conoscete.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controlo

Costo

Toyota 2000GT

2

1

2

3

N/A

Porsche 550 Spyder

2

3

3

3

N/A

Ferrari 250 GT

4

7

5

4

U/L

Nissan 240Z

2

2

3

4

7

Mercedes 300SL Gullwing

3

5

6

3

7

Jaguar E-Type

3

7

7

3

8

Porsche 911 RS 2.7

4

6

3

7

8

Ferrari Dino 245 GT

5

4

5

6

8

Ferrari 275 GTB

5

7

6

4

9

Lancia Stratos

3

6

6

5

9

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Sportiva Coupe

Città in questa categoria : Stoccolma, YokoHama, Hong Kong
Le gare saranno più complicate da terminare, rispetto la categoria precedente, soprattutto nei livelli di difficoltà superiori all’argento. Le auto disponibili iniziano a diventare più veloci e con più accelerazione, la migliore della categoria è la Morgan Aero 8.


Gara : 1
Tipo : Corsa a tempo
Città : Stoccolma, Anello di Gamia Stam
Giri :3
Meteo : Notte

Tracciato che ormai è stato affrontato in più occasioni, nessun consiglio in particolare da aggiungere, relativamente facile da terminare fino a livello argento, per superare la prova ai livelli successivi sarà necessaria una della auto da comprare come la Iceni


Gara : 2
Tipo : Sorpasso
Città : Stoccolma,Settentrionale
Giri : Non Applicabile
Meteo : Notte

Anche questo tracciato è conosciuto, il tempo a disposizione per superare gli avversari non è moltissimo, ma in compenso le tre ultime auto guidate dalla cpu sono molto vicine tra loro. La visibilità scarsa sarà forse il problema maggiore.


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Stoccolma, Ponti
Giri : 2
Meteo : Notte

In questo percorso urbano potrete incontrare qualche difficoltà in più, soprattutto se si sceglie un livello superiore all’ argento. La scarsa visibilità unita alle strade strette proprio in uscita dalle curve, non faciliteranno di certo il vostro compito. Fondamentale passare in testa entro le prime curve dopo la partenza, affrontare i tornanti assieme al gruppo di auto controllate dalla cpu non è una cosa facile, rischiereste di perdere terreno rispetto al primo.


Gara : 4
Tipo : Uno contro Uno
Città : Stoccolma, Settentrionale 3
Giri : 2
Meteo : Notte

Tracciato che riprende gran parte delle curve affrontate nelle gare precedenti, fortunatamente la gara non è lunghissima e l’avversario uno solo,neppure troppo veloce. Nessun consiglio particolare per questa corsa

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Coupe


Gara : 5
Tipo : Sorpasso
Città : Yokohama, Anello della Warehouse
Giri : Non applicabile
Meteo : Pioggia

Anche questo è un tracciato già affrontato in precedenza, la pioggia non sarà un particolare problema, in quanto la sezione stradale è sempre larga, e sul tracciato vi sono solo due curve lente, tutte le altre si possono affrontare con molta velocità, sfruttando la scia di chi vi precede. L’ IA avversaria non sarà molto aggressiva e superare tutti gli avversari si dimostrerà un’impresa più semplice del previsto, anche a livello oro. Come nella prima gara di sorpasso le due macchine in testa sono molto vicine tra loro.


Gara : 6
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Kishamichi
Giri : 2
Meteo : Pioggia

Sfruttando il lungo rettilineo iniziale potrete portarvi in un ottima posizione rispetto le altre auto, soprattutto considerando che la curva a gomito a fine del rettilineo, viene affrontata abbastanza lentamente dalla cpu. Altro punto critico è il tornante da affrontare verso metà tracciato, è consigliabile rallentare qualche metro prima, visto che l’asfalto bagnato non facilita certamente la tenuta di strada.


Gara : 7
Tipo : Sfida di Coni
Città : Yokohama, Centro città
Giri : 2
Meteo : Sereno

Gara non difficilissima, l’ostacolo maggiore è determinato dal tempo a vostra disposizione, che vi costringerà ad affrontare il tracciato più velocemente che in altre Sfide a Coni. A vostro vantaggio c’è però la buona disposizione sul tracciato, delle varie porte di coni, infatti sono quasi tutte collocate nella traiettoria migliore, sia in rettilineo che in uscita dalle curve, non sarà quindi difficile avere combo molto prolungate.


Gara : 8
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Yokohama
Giri : Non applicabile
Meteo : Sereno

Questa sfida non sarà certamente difficile, l’unica curva lenta è subito dopo la partenza, e potrete affrontarla lentamente per mantenere una traiettoria ideale ed uscire in piena accelerazione, puntando verso la fine del tracciato. Con una macchina veloce, portare a casa una medaglia d’oro non sarà certamente impegnativo.


Gara : 9
Tipo : Uno contro Uno
Città : Yokohama, Anello della Warehouse
Giri : 2
Meteo : Sereno

Tracciato affrontato in precedenza, non avrete difficoltà a ricordarvi la conformazione delle curve, soprattutto adesso che la visibilità è perfetta e le condizioni climatiche ideali.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Sportiva Coupe


Gara : 10
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Hong Kong, Hennessey Road
Giri : 2
Meteo : Sereno

Nuovo tracciato, e poco tempo a disposizione per terminare i giri, la gara non è complicata soprattutto nella prima parte, ma bisogna stare attenti alla serie di tre curve strette in sequenza, prima del traguardo, proprio quando la strada si restringe rendendo le cose più difficili.


Gara : 11
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Admiralty
Giri : 3
Meteo : Sereno

Questo tracciato non sarà un problema, le uniche due curve da tenere in considerazione sono proprio le ultime due prima del traguardo, per il resto non ci sono particolari consigli, visto che i giri sono 3, non dovrete forzare i tempi per portarvi subito davanti alle prime curve, ma potrete studiare per un giro il tracciato restando in scia delle prime due auto controllate dalla cpu, che sono sensibilmente più veloci delle altre.


Gara : 12
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Circuito di Wan Chai
Giri : 5
Meteo : Sereno

Questa gara si dimostrerà più complicata delle precedenti, l’IA della cpu è agguerrita e il tracciato ricco di curve a gomito molto insidiose, soprattutto considerando la strada non certo larghissima. In particolare state attenti alle prime due curve, subito dopo la partenza, un sinistra-destra molto stretto che con la “collaborazione” dei vostri avversari potrebbe farvi perdere molto tempo.


Gara : 13
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Cotton Tree Drive
Giri : 3
Meteo : Sereno

Sicuramente la gara più difficile di tutta la categoria, le curve più impegnative sono proprio ad inizio tracciato, in particolare quella a destra, vista la scarsissima larghezza della sede stradale. Causa l’affollamento di veicoli ad inizio gara, saranno frequentissime le collisioni, soprattutto perché l’IA della cpu è molto aggressiva.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Lexus SC 430

4

5

2

4

N/A

Cadillac XLR

5

5

5

4

N/A

Jaguar XKR

5

5

5

4

8

Audi RS6

5

8

2

4

8

Porsche 911 Carrera Coupe 996

6

7

3

6

9

Iceni

6

7

6

6

9

TVR Tamora

4

8

5

7

10

Morgan Aero 8

5

8

9

7

10

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

American Muscle

Città in questa categoria : Chicago, Washington D.C.
Le corse in questa categoria di veicoli, si alterneranno tra decisamente facili, a decisamente impegnative. L’IA della cpu è aumentata rispetto alla categoria precedente, le auto sono scelte tra la produzione americana, e molte di queste hanno una tendenza a derapare nelle curve, le più indicate a queste gare sono la Corvette Sting Ray o la Chevrolet Camaro SS


Gara : 1
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, The Miracle Mile
Giri : 2
Meteo : Sereno

Il Debutto nella città di Chicago, coincide con la prima gara delle American Muscle, le auto di questa categoria sono abbastanza diverse da quelle precedentemente guidate, e in questa corsa è meglio prendere confidenza con la loro guidabilità. Per quello che riguarda il tracciato, bisogna far notare che quasi tutte le curve sono adatte a sorpassi, ma attenzione alla sezione stradale soprattutto nella parte inferiore del tracciato, visto che diventa più stretta e quindi aumentano i le possibilità di toccare le barriere.


Gara : 2
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, Lungo il fiume a Chicago
Giri : 2
Meteo : Sereno

Questa gara non risulta essere molto difficile, salvo per la prima sezione, dove ci sono alcune curve sinistra-destra in successione, che per colpa degli avversari controllati dalla cpu, possono diventare più che un problema.


Gara : 3
Tipo : Sfida di coni
Città : Chicago, North Wabash
Giri : 2
Meteo : Sereno

Questa sfida a coni risulta essere piuttosto difficile, la distanza tra una porta e l’altra è considerevole e la poca famigliarità con i veicoli di questa categoria, non faciliterà di certo le cose. Fate attenzione al primo ponte nel tracciato, visto che presenta un divisorio nella sede stradale e le porte di coni sono identiche sia da un lato che un altro, potete percorrerlo dal lato che preferite.


Gara : 4
Tipo : Giro Speciale
Città : Chicago, Wells & Lake
Giri : 1
Meteo : Sereno

Circuito non impegnativo, non ci sono particolari punti caldi, se non avete ancora preso confidenza con i veicoli, e la loro manovrabilità anticipate la frenata a fine rettilineo, il tempo a disposizione è più che adeguato per terminare la corsa anche a livelli superiori all’argento.

La Guida di Project Gotham Racing 2

American Muscle


Gara : 5
Tipo : Uno contro Uno
Città : Chicago, Nell’anello
Giri : 2
Meteo : Pioggia

Il percorso è molto veloce, grazie a lunghi rettilinei e curve non troppo impegnative, l’unico problema sorge verso la terza curva dopo il traguardo, punto in cui la strada si restringe e la pioggia non aiuta il controllo del veicolo. La gara non dovrebbe essere difficile da superare anche a livelli di difficoltà superiori all’argento.


Gara : 6
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, Wells & Lake
Giri : 3
Meteo : Notte

Stesso tracciato di Gara 4, semplicemente in modalità “Percorso Urbano” nessun consiglio ulteriore se non un minimo di cautela in più per la scarsa visibilità in uscita dalle curve, ed un occhio al comportamento della cpu ad inizio circuito per l’immancabile affollamento alla prima curva. Gli avversari non sono molto veloci tranne la prima auto controllata dalla Cpu, visto che si corre su 3 giri non è necessario cercare di superarla a tutti i costi nelle prime curve.


Gara : 7
Tipo : Sfida di Coni
Città : Washington D.C., Northside Slide
Giri : 2
Meteo : Sereno

La difficoltà maggiore di questo tracciato, sta nella distanza tra una porta e la successiva, per questo dovrete acquistare la massima velocità possibile per effettuare delle combo utili. Verso la fine del tracciato, la sezione stradale si restringe e di conseguenza aumentano i rischi di toccare i coni.


Gara : 8
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C, Brividi al Campidoglio
Giri : 3
Meteo : Sereno

Prima gara a Washington D.C, il lungo rettilineo subito in partenza, permetterà di sorpassare quasi tutti i vostri avversari, terminando l’opera subito alla prima curva a destra, che praticamente è un tornante non molto stretto. Le strade in questa prima parte non sono molto larghe e questo potrebbe creare un po’ di difficoltà soprattutto se vicino a voi sono rimaste le auto guidate dalla cpu.


Gara : 9
Tipo : Giro Speciale
Città : Washington D.C, Balletto in Piazza
Giri : 1
Meteo : Pioggia

Tracciato molto facile da portare a termine anche a livello oro, tempo più che a sufficienza e curve non impegnative. Non c’è davvero altro da dire

La Guida di Project Gotham Racing 2

American Muscle


Gara : 10
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Washington D.C., Sottosopra
Giri : 2
Meteo : Pioggia

Altra corsa abbordabile, il tempo per terminarla non mancherà e i lunghi rettilinei saranno di aiuto nel caso di qualche collisione con le barriere di troppo, il punto più lento è sicuramente il tornante a metà circuito, ma non dovreste avere problemi, ormai la padronanza del veicolo è stata totalmente acquisita.


Gara : 11
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C, Balletto in Piazza 2
Giri : 4
Meteo : Sereno

In questa gara ci potrebbero essere due punti a rischio, subito alla partenza visto che il gruppo di auto non sarà ancora sgranato e le curve a destra sono particolarmente insidiose, e dopo metà tracciato con un destra-sinistra che si conclude con una curva a gomito. Durante la sezione con una doppia “S” molto larga, basta semplicemente rilasciare l’acceleratore all’ingresso della prima curva, senza dover frenare e perdere più tempo del dovuto.


Gara : 12
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, North Wabash
Giri : 4
Meteo : Notte

Stesso tracciato della prima sfida a coni, avrete già un idea di come affrontare determinate curve, in questa gara, l’ostacolo maggiore sono le altre auto che saranno particolarmente aggressive. Fate sempre attenzione al divisorio sul ponte, che causa la scarsa visibilità potrebbe essere molto pericoloso. Sono previsti 4 giri per completare questa gara, quindi sarà possibile anche una gara di “attesa” durante le prime curve, facendo sgranare la fila di avversari, ed evitando in questo modo ripetuti contatti.


Gara : 13
Tipo : Telecamera velocità
Città : Chicago
Giri : Non Applicabile
Meteo : Notte

Vista sulla mappa presente in basso a sinistra potrebbe sembrare una prova piuttosto complessa, in realtà le cose si dimostrano molto più semplici del previsto. Ignorate totalmente le prime 2 curve ed il rettilineo di partenza, l’unico punto importante è la terza curva in cui bisogna avere una buona traiettoria e percorrerla in accelerazione. La velocità imposta fino a livello “ Oro” è facilmente raggiungibile utilizzando la Ferrari, per una medaglia di Platino bisogna fare una traiettoria praticamente perfetta verso la telecamera, ma neppure questo si dimostrerà estremamente complicato dopo un paio di tentativi. La scarsa visibilità è l’unica “ insidia “ del tracciato


Gara : 14
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, Circuito di Lower Wacker
Giri : 5
Meteo : Notte

La gara di chiusura della categoria, non sarà assolutamente facile. Visibilità scarsa, numerosi avversari e tracciato molto lungo, da percorrere più volte. Il punto più insidioso della gara, è poco prima della fine, quando la strada diventa molto stretta e le due curve sono decisamente impegnative. Il problema maggiore sta nelle auto controllate dalla cpu, che proveranno a superarvi o a spingervi fuori strada.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Pontiac GTO

2

6

3

1

N/A

Chevrolet Camaro Z28

2

5

7

2

N/A

Ford Mustant Fastback 2+2

2

7

7

2

9

Pontiac Trans Am

2

6

8

3

9

Chevrolet Camaro SS

5

6

8

4

10

Corvette Sting Ray

4

8

10

3

11

Ford SVT Mustant Cobra

5

7

5

4

11

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Super

Città in questa categoria : Firenze, Edinburgo, Sydney
La difficoltà continua progressivamente ad aumentare, cosi come l’aggressività della cpu, allo stesso tempo anche le prestazioni delle auto disponibili sono decisamente migliorate, rispetto le American Muscle. Guidare da questa categoria in avanti diventerà sempre più divertente e piacevole. Anche se questa è una tra le categorie più bilanciate tra i vari modelli a disposizione, ’auto migliore è la Ferrari Modena 360, ovviamente la Delfino Feroce è su un altro piano di prestazioni ma per guidarla bisogna prima terminare il gioco.


Gara : 1
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Firenze, Piazza della Repubblica
Giri : 6
Meteo : Sereno

Tracciato già affrontato in precedenza, ma essendo il primo con auto di questa categoria, può risultare un po’ più complicato del solito. Visto che si devono effettuare più giri,un po’di attenzione in più nelle curve strette Fiorentine, durante il primo giro è una buona strategia, una volta preso confidenza con i nuovi spazi di frenata e la guidabilità della categoria “ Super” non ci saranno problemi. Per conquistare una medaglia di livello superiore all’ argento ovviamente si deve tirare da subito.


Gara : 2
Tipo : Sorpasso
Città : Firenze, Piazza della Signoria 2
Giri : Non applicabile
Meteo : Sereno

Tracciato affrontato più volte e rimasto invariato per questa gara, il tempo a disposizione per superare gli avversari è sempre lo stesso per tutti i livelli di difficoltà tranne “l’acciaio e il Platino” la differenza sta nel numero di auto da superare. A parte le ultime 2 si raggiungono con relativa facilità, a patto di mantenere una guida pulita. Non preoccupatevi se la seconda auto viene superata solo verso la fine del primo giro, la distanza tra le auto diminuisce ad esclusione dell’ultima da raggiungere.


Gara : 3
Tipo : Uno contro Uno
Città : Firenze , Piazza della Signoria 1
Giri : 3
Meteo : Sereno

Il tracciato è una leggera variante del precedente, oltre a percorrere le strade in senso contrario, i punti caldi sono rimasti gli stessi, tra cui lo stretto rettilineo che termina con le due curve strette, destra – sinistra in successione, da effettuare con attenzione, considerando la potenza delle auto guidate. L’avversario controllato dalla cpu, non sarà particolarmente a suo agio in queste curve lente, e quindi avrete molte possibilità di superarlo


Gara : 4
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Firenze
Giri : Non Applicabile
Meteo : Pioggia

In questo tracciato ci sono due curve da affrontare, nessuna delle due particolarmente lenta o impegnativa, ovviamente vista la tipologia della gara, il consiglio è quello di affrontare la prima, molto lunga, a scarsa velocità a tutto favore della seconda, in questo modo otterrete una velocità di uscita migliore. La pioggia non è un ostacolo significativo.


Gara : 5
Tipo : Percorso Urbano
Città : Firenze, Ponte Vecchio
Giri : 4
Meteo : Sereno

Ormai questo tracciato lo conoscete, gli unici problemi possono sussistere per colpa del numero di avversari presente, e per le strade strette di Firenze. Le auto controllate dalla cpu, sono particolarmente veloci, e superarle tutte nelle prime curve si dimostrerà un’impresa molto difficile. Visto il numero di giri da percorrere, in ogni caso, avrete molte possibilità di sorpasso.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Super


Gara : 6 Tipo : Giro Speciale
Città : Edinburgo, Grassmarket Est
Giri : 1
Meteo : Notte

Il livello di difficoltà scelto in questa gara, incide molto più che in altre competizioni simili, fino a livello argento non sarà un problema, mentre scegliendo livelli superiori, dovrete conoscere alla perfezione tutte le curve, e realizzare una gara praticamente perfetta. La sezione da affrontare con più cautela è verso la fine del tracciato, con tre curve sinistra-destra-sinistra in rapidissima successione, la scarsa visibilità purtroppo non facilita le cose.


Gara : 7
Tipo : Giro Speciale
Città : Edinburgo, Sprint Panoramico
Giri : 1
Meteo : Notte

Anche questa corsa risulta essere particolarmente complicata a livelli di difficoltà superiori all’argento. Sul tracciato ci sono solo due curve particolarmente lente, ma la difficoltà sta nel valutare la velocità adatta da mantenere in tutte le altre, senza dover rallentare troppo, visto che il tempo a disposizione è scarso


Gara : 8
Tipo : Percorso Urbano
Città : Edinburgo, Princess Street Est
Giri : 3
Meteo : Sereno

In questo tracciato bisogna mantenere la concentrazione sin dalla partenza, infatti dopo un lungo rettilineo, si arriva ad una curva particolarmente lenta, il problema maggiore deriva dall’affollamento di auto tutte sulla stessa traiettoria, visto che la sede stradale è decisamente stretta. Percorrere questa curva e la successiva verso destra dopo un secondo rettilineo, senza contatti con altre auto, e senza derapare perdendo velocità, sarà senza dubbio la cosa migliore da fare. Verso fine tracciato ci sarà una lunga “S” molto poco angolata, in cui rilasciare un leggermente l’acceleratore è la manovra migliore


Gara : 9
Tipo : Uno contro Uno
Città : Edinburgo, Anello di Princess Street
Giri : 2
Meteo : Sereno

Questo tracciato parte dallo stesso rettilineo del precedente, solo in direzione opposta, durante la prima parte della corsa, non ci saranno curve impegnative, in alcuni casi basterà solo rilasciare l’acceleratore, la parte più lenta arriva solo verso la fine, con un sinistra-destra particolarmente stretto.


Gara : 10
Tipo : Giro Speciale
Città : Sydney, Cumberland Street
Giri : 1
Meteo : Notte

In questa gara non avrete molto tempo a disposizione, quindi sarà fondamentale l’acquisto di un’auto migliore per affrontarla a livelli di difficoltà oltre l’argento. Il tracciato è conosciuto, e non presenta particolari difficoltà ad eccezione di due curve strette vicine tra loro.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Super


Gara : 11
Tipo : Sorpasso
Città : Sydney, Centro città Breve
Giri : Non applicabile
Meteo : Notte

Il tracciato ormai lo avete affrontato in più occasioni, purtroppo il tempo assegnato per superare le auto avversarie non è tantissimo , per riuscire a superare questa gara anche a livello argento è quasi obbligatorio avere sbloccato l’auto più veloce della categoria.


Gara : 12
Tipo : Percorso Urbano
Città : Sydney, Sfida a George Street
Giri : 2
Meteo : Notte

Sorpassare le auto avversarie in poco tempo, sarà determinante per l’esito della corsa, la partenza per fortuna è favorevole a questa operazione, grazie ad un rettilineo si arriva a due curve in rapida successione tra loro, entrambe sono molto strette e lente, la cpu tenderà a scegliere una traiettoria larga nella prima per mantenere la traiettoria migliore in entrata nella successiva, la cosa migliore da fare, per evitare collisioni ed ostruzioni, è quella di stringere la curva scegliendo una traiettoria più interna.


Gara : 13
Tipo : Percorso Urbano
Città : Sydney, Harbour
Giri : 2
Meteo : Notte

Tracciato affrontato più volte, nessuna complicazione aggiuntiva, la scarsa illuminazione non sarà un ostacolo come neppure gli avversari controllati dalla cpu.


Gara : 14
Tipo : Percorso Urbano
Città : Sydney, Rocks Route
Giri : 2
Meteo : Notte

Questo tracciato riprende molte delle curve affrontate nelle gare precedenti, le più impegnative sono il 180 gradi molto stretto verso metà tracciato, e la seconda è poco più avanti, anche questa molto stretta e lenta, da affrontare in derapata frenando all’ultimo, per chi vuole anche con il freno a mano. Ad inizio gara ci sarà la consueta confusione durante le prime 2 curve, causa i 7 vostri avversari. Conquistare una medaglia d’oro o di Platino è sicuramente difficile, e bisogna attaccare sin dal primo giro, visto che l’ IA del leader è molto aggressiva.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Ferrari 355 F1

6

8

5

7

N/A

Ferrari 360 Spider

6

7

7

7

N/A

Delfino Feroce

5

9

4

7

U/L

Porsche 911 Turbo (996)

7

8

6

7

12

Chevrolet Corvette Z06

6

8

6

7

12

Dodge Viper GTS

7

8

5

6

12

Ferrari 360 Modena

6

8

8

8

12

TVR Tuscan Speed 6

6

8

6

8

12

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

GranTurismo

Città in questa categoria : Yokohama, Mosca, Hong Kong, Stoccolma, Barcellona, Washington D.C
Le gare in questo campionato, si dimostreranno leggermente più semplici rispetto alla categoria Super, soprattutto nelle corse a tempo o nei giri speciali. Come nella categoria precedente, è sempre un piacere guidare mezzi con queste prestazioni, le più consigliate sono Ferrari 575M Maranello e la Mercedes SL55 AMG adattissima ai tracciati con molte curve strette.


Gara : 1
Tipo : Corsa a tempo
Città : Yokohama, Honcho dori
Giri : 2
Meteo : Sereno

Una delle gare più semplici del gioco, tempo sufficiente e tracciato semplicissimo, testare le granturismo in questa gara è divertente, visto che le curve a gomito verso destra si possono fare tutte in derapata.


Gara : 2
Tipo : Sorpasso
Città : Yokohama, Kishamichi
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Leggermente più difficile della precedente, ma in generale anche questo tracciato pur a livelli di difficoltà elevati non sarà un problema. Grazie ai lunghi rettilinei sfruttando la scia, sarà molto facile superare gli avversari, nessun consiglio particolare per le curve, nessuna di queste è particolarmente impegnativa o nasconde insidie.


Gara : 3
Tipo : Percorso urbano
Città : Yokohama, Sfida a Yokohama
Giri : 3
Meteo : Sereno

A parte una delle auto controllate dalla cpu, non troverete molta resistenza in questa gara, che non risulta essere impegnativa almeno fino a livello argento, per scrollarvi di dosso la cpu nei livelli più avanzati, avrete sicuramente bisogno di una delle auto da comprare. Il punto più impegnativo del circuito, è una serie di “s” da affrontare a velocità abbastanza elevate durante l’ultimo tratto di corsa.


Gara : 4
Tipo : Uno contro Uno
Città : Hong Kong, Centro Convegni
Giri : 2
Meteo : Pioggia

Altra corsa sicuramente non impegnativa, grazie alla presenza dei lunghi rettilinei sarà un piacere usare le auto di questa categoria,l’avversario controllato dalla cpu sino a livello oro non sarà un problema e potrete superarlo anche dopo la prima curva. L’asfalto viscido non darà particolari preoccupazioni, e nessuna delle curve richiede un particolare suggerimento.


Gara : 5
Tipo : Sfida a Coni
Città : Hong Kong, Hennessey Road
Giri : 2
Meteo : Notte

Probabilmente una delle pi+ difficili prove dell’intero campionato, non solo le porte di coni sono molto distanti l’una dall’altra, e quindi per ottenere combo dovrete tirare al limite le vostre auto, ma la sede stradale ed in particolare le porte di coni saranno particolarmente strette. Anche ottenere una medaglia di argento non sarà uno scherzo, in particolare fate attenzione alle porte in uscita dalle curve, sistemate in posizioni molto problematiche per chi è solito derapare in uscita.


Gara : 6
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Circuito del Porto
Giri : 5
Meteo : Sereno

Tracciato conosciuto, e AI della cpu non particolarmente aggressiva, a parte il maggiore numero di giri da percorrere, non ci saranno difficoltà aggiunte per questa gara, durante la partenza sfruttando il primo rettilineo potrete arrivare facilmente in seconda posizione, e la curva stretta a sinistra sarà ulteriormente di aiuto, fate sempre attenzione al divisorio nella sede stradale sotto il tunnel.

La Guida di Project Gotham Racing 2

GranTurismo


Gara : 7
Tipo : Sorpasso
Città : Mosca, Angolo del KGB
Giri : Non Applicabile
Meteo : Notte

Come nelle altre corse a Mosca, anche per questa gara le cose non cambieranno, infatti le strade sono molto larghe e veloci, permettendo di sfruttare sempre l’effetto scia, stesso discorso per le curve tutt’altro che lente o impegnative, anzi forse l’ostacolo maggiore della gara, risiede nella troppa prudenza messa in alcune curve, in cui si può tranquillamente evitare di usare il freno.


Gara : 8
Tipo : Giro Speciale
Città : Mosca, Piazza Rossa 1
Giri : 1
Meteo : Notte

Al contrario della precedente gara, in questa troverete alcune curve a gomito abbastanza impegnative, in particolare quelle verso destra, a parte un po’ più di attenzione in questi punti, non ci sono altri consigli per il tracciato, da rilevare la scarsa visibilità in gran parte della corsa, portare a casa una medaglia d’oro non sarà complicato, per i livelli superiori è necessaria un’auto sbloccata.


Gara : 9
Tipo : Percorso Urbano
Città : Mosca, Cremlino 2
Giri : 2
Meteo : Notte

Il punto cardine della gara, sta nella seconda curva in cui dovrete frenare con attenzioen, le auto controllate dalla cpu rallenteranno considerevolmente, e passando all’ interno potrete balzare in testa alla corsa con relativa poca fatica. A parte questo passaggio il resto del tracciato è molto veloce e non presenta ulteriori difficoltà


Gara : 10
Tipo : Uno contro Uno
Città : Stoccolma, Velocità Pura
Giri : 1
Meteo : Notte

Praticamente in questo tracciato non vi sono rettilinei, la strada procede quasi sempre con leggere curve, o lunghe “ S “ da affrontare a velocità sostenute. Il punto più impegnativo sta nel piccolo tornante dopo il primo intertempo, situazione in cui dovrete rallentare considerevolmente. La cpu per fortuna non sarà aggressiva se non a livelli oltre l’oro.


Gara : 11
Tipo : Sorpasso
Città : Barcellona, Place de Jaume
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Come la prima gara della categoria, anche questa visita in Spagna non sarà un problema, grazie al tornante e ai due principali rettilinei, sarà agevole superare gli avversari controllati dalla cpu, tranne la macchina in testa, nessuno di loro opporrà molta resistenza. Un oro è decisamente fattibile.

La Guida di Project Gotham Racing 2

GranTurismo


Gara : 12
Tipo : Giro Speciale
Città : Barcellona, Sfida Catalana
Giri : 1
Meteo : Sereno

Tracciato semplice e conosciuto, l’unico punto potenzialmente impegnativo, è situato nella prima parte del circuito, con una curva secca a sinistra , seguita immediatamente da un cambio di direzione a 180gradi verso destra da affrontare in maniera pulita, derapare per i kudos non paga in un Giro secco come questo.


Gara : 13
Tipo : Uno contro Uno
Città : Barcellona, Cattedrale
Giri : 5
Meteo : Notte

Circuito affrontato in precedenza, durante la partenza avrete un lungo rettilineo e una curva veloce verso destra, punto in cui potrete sorpassare il vostro avversario sfruttando la scia. La parte più lenta della corsa, arriva subito dopo, ed è composta da 8 curve in successione, ma decisamente veloci e poco impegnative.


Gara : 14
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Washington D.C
Giri : Non Applicabile
Meteo : Notte

Appena dopo la partenza, ci sarà una leggera curva ma qui non avrete problemi di velocità, successivamente la strada presenterà un’altra successione di curve, è consigliabile affrontare la prima abbastanza lentamente, per poi accelerare durante le ultime 2 che vi porteranno dritte al traguardo.


Gara : 15
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C, Brivido al Campidoglio
Giri : 2
Meteo : Notte

Avete già affrontato questo tracciato, la sezione più difficile è subito dopo la partenza, con una successione di curve sinistra-destra abbastanza impegnative. Il problema maggiore sarà il numero di auto che avrete in scia durante queste curve, evitare le collisioni è una strategia utile, anche a costo di effettuare la traiettoria non ideale.


Gara : 16
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C, Il Tour
Giri : 3
Meteo : Sereno

Una delle gare più impegnative della categoria, Le curve saranno tutte vicine tra loro e l’unico punto veloce sarà il rettilineo principale, Le prime due curve saranno molto insidiose non solo perché a gomito, ma soprattutto per colpa delle auto avversarie, che non esiteranno a speronarvi. Visto che la corsa sarà lunga potete anche evitare di attaccare sin dal primo giro, per studiare bene il tracciato e far sgranare il gruppo di auto.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Aston Martin Vanquish

6

6

1

7

N/A

Lotus Esprit V8

6

7

4

6

N/A

Ferrari Testarossa

6

7

8

5

12

Ferrari 550 Barchetta

7

8

4

7

13

Mercedes SL55 AMG

7

7

4

8

13

Bentley Continental GT

8

7

10

4

14

Ferrari 575M Maranello

8

8

7

8

14

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Fuoriserie

Città in questa categoria : Nurburgring, Mosca, Firenze, Stoccolma Durante questo campionato affronterete per la prima volta il tracciato del Nurburgring, e la difficoltà nei vari tracciati continua a salire, le auto consigliate sono la Noble M12 GTO3 o la Porsche 911 GT3


Gara : 1
Tipo : Giro Speciale
Città : Nurburgring, Nordschleife 2
Giri : 1
Meteo : Sereno

Per questo giro speciale al Nurburgring, avrete parecchio tempo a disposizione, soprattutto fino a livello Oro. In questa corsa potrete prendere confidenza con la nuova categoria di auto,e soprattutto con il nuovo tracciato. Per le curve in questa gara, dovrete imparare ad usare molto poco il freno durante la prima parte, decelerando gradualmente, in questo modo il comportamento del veicolo risulterà più neutro e prevedibile. Le ultime curve saranno più impegnative ma portare a termine la corsa non sarà un problema. Consiglio generale che vale per tutte le future corse su questo tracciato, se vi dovesse capitare di mettere una o più ruote sull’erba, non frenare assolutamente, ne cercare di curvare per rimettervi sull’asfalto con una manovra brusca. Semplicemente rilasciare totalmente il gas, e spostarsi leggermente verso l’asfalto. In questo modo la macchina non rischierà di girarsi, facendo perdere molti più secondi.


Gara : 2
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 3
Giri : 1
Meteo : Sereno

Altro pezzo del Nurburgring, anche questa non è una corsa particolarmente impegnativa, i livelli oro e platino saranno più difficili da conquistare se si guida una delle auto di default. I consigli precedenti valgono anche in questa gara, con particolare attenzione alla prima curva ed alle ultime 2, gli avversari non saranno infallibili, ed andare, od essere spinti, sull’erba, significa perdere una quantità considerevole di terreno


Gara : 3
Tipo : Giro Speciale
Città : Nurburgring, Nordschleife 4
Giri : 1
Meteo : Sereno

Anche per questa corsa il tempo è più che adeguato,qualunque macchina stiate guidando non sarà difficile portare a casa una medaglia d’argento. La prima parte della gara è semplice, solo raramente dovrete lasciare l’acceleratore, verso la fine del tracciato vi sarà una serie di curve, destra e sinistra durante le quali non sarà necessario rallentare, fate attenzione all’ ultimissima, sulla sinistra prima di fine gara, perché in quella dovrete farlo e prenderla con troppa leggerezza potrebbe portarvi fuori strada.


Gara : 4
Tipo : Giro Speciale
Città : Nurburgring, Nordschleife 5
Giri : 1
Meteo : Sereno

La corsa riprende parte delle curve finali del precedente tracciato, quindi iniziate a ricordarle e memorizzarle, sarà utilissimo durante le ultime categorie conoscere, più parti possibili del Nurburgring.Rispetto ai precedenti sarà più complicato portare a termine la corsa, soprattutto a livelli di difficoltà oltre l’argento. In molte curve non è necessario frenare, ma in quasi tutte è consigliabile rilasciare leggermente il gas, in particolar modo se state guidando un’auto senza una buona guidabilità, o con la tendenza a derapare.


Gara : 5
Tipo : Uno contro Uno
Città : Nurburgring, Nordschleife 6
Giri : 1
Meteo : Sereno

Anche questo tracciato è la continuazione del precedente, come per gli altri valgono sempre i soliti consigli, come punti significativi in questa gara, attenzione alla curva a destra dopo il rettilineo più lungo che si vede sulla mappa, e all’ultima curva del percorso in cui si deve decelerare, per evitare di finire sull’erba. La gara è meglio affrontarla con un’auto comprata, visto che l’avversario controllato dalla Cpu non sarà tanto lento.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Fuoriserie


Gara : 6
Tipo : Percorso Urbano
Città : Stoccolma,Giro dell’ Isola di Gamia
Giri : 3
Meteo : Sereno

Il tracciato è una leggera variante di quello visto in precedenza, gli avversari non saranno particolarmente veloci, tranne la macchina di testa soprattutto se giocate sopra il livello argento. Entro le prime curve dovreste aver già superato le altre auto, anche grazie all’effetto scia, particolarmente utile da questa categoria in avanti.


Gara : 7
Tipo : Sorpasso
Città : Stoccolma, Circuito ovale di Gamia
Giri : Non applicabile
Meteo : Sereno

La corsa non sarà particolarmente complicata, il tracciato è facile e il tempo è sufficiente per raggiungere gli avversari, anche a livelli di difficoltà alti. Come detto prima, sfruttate l’effetto scia in rettilineo, e fate attenzione alla prima curva verso destra.


Gara : 8
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Stoccolma, I ponti
Giri : 2
Meteo : Sereno

Probabilmente il tracciato più facile della categoria, il tempo è stato dato in abbondanza e il percorso ha poche curve, neppure troppo impegnative. Le strade ormai sono state affrontate in più occasioni, provate pure la corsa a livelli sopra l’argento sin dal primo tentativo.


Gara : 9
Tipo : Giro Speciale
Città : Stoccolma, Giro dell’ Isola
Giri : 1
Meteo : Pioggia

Gara impegnativa, ci sono alcune curve a gomito che avete già affrontato in più occasioni, ma in queste condizioni atmosferiche, dovrete prestare sicuramente più attenzione, vista anche la potenza delle auto utilizzate. Fate attenzione soprattutto alla curva di 180 gradi a metà del tracciato, finire contro le barriere potrebbe costarvi troppo tempo utile.


Gara : 10
Tipo : Uno contro Uno
Città : Stoccolma, Settentrionale
Giri : 1
Meteo : Pioggia

Questo tracciato lo avete visitato più volte, nulla da aggiungere di nuovo, la pioggia rimane sempre l’ostacolo maggiore, ma per fortuna l’avversario controllato dalla cpu avrà molti più problemi di voi nelle curve. Gara fattibile anche a livelli di difficoltà alti.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Fuoriserie


Gara : 11
Tipo : Sorpasso
Città : Firenze, Piazza della Signoria 2
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Una delle gare più facili di sorpasso, ormai il tracciato è conosciuto nei minimi particolari, le auto controllate dalla Cpu non sono velocissime, tranne quella in testa, inoltre anche nei livelli di difficoltà più elevati il tempo a disposizione è più che adeguato. Utilizzare una Noble o una Porsche GT3 e mantenere una guida pulita porta ad un ottimo risultato.


Gara : 12
Tipo : Corsa a tempo
Città : Firenze, Piazza della signoria 1
Giri : 2
Meteo : Notte

Stesso discorso fatto in precedenza, il tracciato è quello effettuato più volte, anche se affrontato in notturna, la visibilità è buona. Una Porsche Gt3 si dimostrerà particolarmente azzeccata alle curve di Firenze e tranne a livello Platino, superare la gara non si dimostrerà un problema particolare.


Gara : 13
Tipo : Giro Speciale
Città : Firenze, Duomo 2
Giri : 1
Meteo : Sereno

Terza gara di seguito a Firenze, anche questa senza avversari ad ostacolare le traiettorie migliori. Un minimo di attenzione è necessaria nell’affrontare le 2 curve in successione dopo aver passato il primo intertempo, rallentando la velocità di ingresso per poter uscire meglio nella traiettoria dopo la seconda curva. Fino a livello Oro non vi sono problemi a completare la gara, per il Platino bisogna sudare un po’ di più soprattutto nella S finale per mantenere una traiettoria senza sbavature.


Gara : 14
Tipo : Percorso Urbano
Città : Firenze, Battistero 1
Giri : 3
Meteo : Notte

Ultima gara a Firenze in questa categoria, il percorso è ormai decisamente conosciuto, l’ostacolo più grande sono gli avversari della Cpu, che soprattutto nelle prime curve dopo la partenza tenderanno a cercare sia il contatto con il nostro veicolo che ad ostacolarsi a vicenda. Uscire indenni dal groviglio dopo la partenza, porta ad una facile vittoria.


Gara : 15
Tipo : Uno contro Uno
Città : Mosca, Angolo del KGB
Giri : 3
Meteo : Notte

Corsa facile, il percorso ormai è conosciuto, e potete tranquillamente provare ad ottenere medaglie d’oro o di platino. Il rettilineo principale unito ad auto veloci è il punto migliore per distaccare l’avversario.


Gara : 16
Tipo : Telecamera velocità
Città : Nurburgring, Nordschleife 12
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Le curve ad inizio tracciato si possono percorrere senza sfiorare il freno, il punto più importante è la lunga curva verso sinistra a metà tracciato, percorrerla in piena accelerazione all’uscita è fondamentale per superare livelli di difficoltà superiori all’argento


Gara : 17
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 10
Giri : 1
Meteo : Sereno

Sicuramente il tracciato più difficile incontrato fino a questo momento, la corsa sarà molto lunga, e non dovrete perdere concentrazione in nessuna delle curve, visto che la cpu non esiterà a superarvi, anche cercando il contatto diretto. Dopo il lungo rettilineo, ci sarà una sequenza di curve destra-sinistra da affrontare senza problemi, in piena velocità. La successiva curva a destra invece è più insidiosa, e dovrete rallentare per evitare di finire sull’erba. Dopo un’altra serie di curve veloci, entrerete nella sezione più lenta del tracciato, in cui ci saranno molte curve una vicino all’altra, da percorrere rilasciando l’acceleratore. Durante il tracciato incontrerete due sezioni in cui vi sarà un’inclinazione della strada verso sinistra, e l’asfalto assumerà due colori differenti. Nella striscia più chiara, verso l’interno, potrete ottenere una tenuta di strada migliore


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Lotus Exige

2

7

1

9

N/A

Vauxhall VX220 Turbo

3

6

3

7

N/A

Honda NSX Type-R (J)

6

7

1

8

13

Dodge Viper SRT-10

7

8

7

7

14

Ferrari Challenge Stradale

6

8

6

9

14

Noble M12 GTO3

6

9

6

9

15

Porsche 911 GT3 (996)

7

8

6

9

15

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Estrema

Città in questa categoria : Chicago, Washington D.C. Barcellona, Yokohama
Penultima categoria disponibile, i tracciati si fanno più lunghi e l’ IA della cpu più aggressiva in molti di questi. Le auto sono quasi il meglio disponibile nel gioco,la più consigliata è la Ferrari F50 assieme alla Ascari


Gara : 1
Tipo : Corsa a Tempo
Città : Chicago, Oltre il Fiume
Giri : 2
Meteo : Notte

La gara di apertura in questa categoria, non sarà semplice come in altre occasioni. Il tracciato è pieno di curve ed tutte sono abbastanza impegnative, il vero problema risiede però nella scarsa visibilità, che impedisce di valutare correttamente le traiettorie, unita all’inesperienza con auto di questa potenza. Il portare a termine la corsa a livelli superiori l’argento, si dimostrerà piuttosto complicato, soprattutto se non si hanno kudos per sbloccare veicoli migliori di quelli di default.


Gara : 2
Tipo : Sorpasso
Città : Chicago, Nell’ Anello
Giri : Non Applicabile
Meteo : Notte

A differenza della gara precedente, questa risulta decisamente più abbordabile, soprattutto grazie al tempo assegnato per superare i veicoli, più che adeguato ad ogni livello di difficoltà. Anche in questo tracciato la visibilità è scarsa, nessun consiglio particolare sull’affrontare le curve, tutte abbastanza lente anche per questa gara


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, Giro del fiume di Chicago
Giri : 3
Meteo : Notte

Superare le auto controllate dalla cpu in questo tracciato, non sarà particolarmente complicato. Vista la conformazione delle curve, soprattutto le prime due subito dopo la partenza, le auto della Cpu si ostacoleranno tra loro, cercando di effettuare la traiettoria migliore ed aprendosi in questo modo ad un attacco all’interno della curva stessa. Consiglio quindi di spostarvi dalla traiettoria ideale e rallentare qualche metro prima degli avversari, superandoli in accelerazione all’uscita dalle curve. Una volta superate non avrete difficoltà a portare a casa anche questa gara.


Gara : 4
Tipo : Uno contro Uno
Città : Chicago, Circuito di Lowe Wacker
Giri : 1
Meteo : Notte

Altra gara affrontata di notte, stessi problemi di visibilità in alcune parti del tracciato, non sarà difficile avere la meglio sulla cpu anche a livello Oro, consigliatissimo l’uso di una delle auto da sbloccare, da qui in poi anche l’ AI utilizzerà questo tipo di veicoli. Il punto più critico è la curva a sinistra che da sul ponte, dopo il breve rettilineo.


Gara : 5
Tipo : Uno contro Uno
Città : Chicago, West On Wacker
Giri : 1
Meteo : Sereno

Tornati alle gare senza problemi di visibilità, non sarà complicato portare a termine questo tracciato anche a livelli superiori all’ argento. Il punto migliore per passare la Cpu è alla seconda curva dopo la partenza, punto in cui il nostro avversario, rallenta considerevolmente.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Estrema


Gara : 6
Tipo : Uno contro Uno
Città : Chicago, The Miracle Mile
Giri : 1
Meteo : Sereno

Il tracciato è decisamente molto veloce, con alcuni lunghi rettilinei dove potrete sorpassare con tranquillità il vostro avversario. Il punto più lento arriva subito dopo la metà gara, con una piccola serie di cuve in successione, nessuna di queste risulta essere particolarmente impegnativa. La Cpu in questa gara utilizzerà auto più veloci, quindi è consigliato l’utilizzo di una delle auto da comprare.


Gara : 7
Tipo : Corsa a tempo
Città : Washington D.C, Balletto in Piazza
Giri : 2
Meteo : Sereno

Tracciato già incontrato in precedenza, presenta molti rettilinei e tutte le curve molto simili tra loro, anche se tutte impegnative ad angolo retto. Utilizzando auto di questa categoria, la corsa risulta molto veloce e divertente, il tempo per terminare la gara è adeguato, non ci dovrebbero essere particolari problemi.


Gara : 8
Tipo : Sfida a Coni
Città : Washington D.C, Brividi al Campidoglio
Giri : 2
Meteo : Sereno

Gara relativamente facile indipendentemente dall’auto utilizzata, i coni sono disposti abbastanza in traiettoria, e non è impegnativo passarli in velocità per effettuare combo interessanti. Come al solito vale il classico consiglio, di evitare una manovra al limite per passare attraverso una porta di coni e compromettere del tutto una combo toccando da qualche parte.


Gara : 9
Tipo : Giro Speciale
Città : Washington D.C, Brividi al Campidoglio 2
Giri : 1
Meteo : Notte

Tracciato impegnativo, contraddistinto da una serie di 3 curve strette subito dopo la partenza, lunghi tratti in rettilineo saranno rari ed il tempo a disposizione per effettuare il giro non è tantissimo, soprattutto a livelli di difficoltà superiori all’ argento. Consigliatissimo utilizzare auto con la migliore tenuta di strada possibile.


Gara : 10
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C., Northside Slide
Giri : 4
Meteo : Notte

I principali problemi di questa gara, derivano dalla scarsa visibilità e soprattutto dall’affollamento di avversari controllati dalla cpu. Visto che la gara si articola su 4 giri, evitare di superare a tutti i costi, le altre auto durante le prime curve, visto che la cpu farà di tutto per cercare il contatto durante le prime curve a gomito.


Gara : 11
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C, Sottosopra
Giri : 2
Meteo : Notte

Il punto migliore per sorpassare in questo tracciato è durante il rettilineo principale, sfruttando la scia del veicolo precedente, ed il primo tornante verso destra, posto alla fine del rettilineo. La visibilità non è il massimo, ma almeno in entrata delle curve più impegnative, non ci sono tantissimi problemi.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Estrema


Gara : 12
Tipo : Percorso Urbano
Città : Washington D.C, Il tour
Giri : 2
Meteo : Notte

Circuito impegnativo sin dalla partenza, in cui troverete una curva secca verso destra, e il consiglio migliore possibile resta quello di tenersi fuori dalla traiettoria effettuata dagli avversari, evitando cosi, di trovarsi contro una barriera dopo un contatto. Dopo il secondo rettilineo si entra in un tratto molto lento, contraddistinto da due tornanti stretti. La scarsa visibilità inoltre, non aiuta la valutazione di molte curve. Per ottenere una medaglia superiore all’argento bisogna conoscere a fondo il circuito.


Gara : 13
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Barcellona
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

Gara facile fino a livello Oro, affrontare le prime 2 curve strette ad inizio tracciato non è importante, basta mantenere la traiettoria migliore per affrontare in piena accellerazione la curva lunga a destra che decide l’esito della gara.


Gara : 14
Tipo : Uno contro Uno
Città : Barcellona, Barri Gotic
Giri : 2
Meteo : Notte

Il tracciato è semplice, l’unica difficoltà sta proprio alla prima curva, decisamente impegnativa. Visto il tipo di gara, per quanto possa non essere sportivo, entrare all’ interno della curva ed appoggiarsi in maniera diretta, all’avversario controllato dalla cpu, porterà un buon vantaggio da gestire per il resto della gara.


Gara : 15
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Giro della baia di Yokohama
Giri : 3
Meteo : Sereno

La prima curva nel tracciato, è molto lenta e le auto controllate dalla cpu, si ostacoleranno scegliendo tutte una traiettoria molto simile, consiglio di spostarsi dall’altro lato della strada e percorrere la curva più lentamente del solito, ma senza avere ostruzioni da parte della cpu. In questo modo avrete la possibilità di superare il resto degli avversari nel rettilineo successivo. Nei livelli sopra l’oro, la cpu avrà una macchina decisamente più veloce rispetto alle altre, che vi darà non pochi problemi fino alla fine dei tre giri.


Gara : 16
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Anello della Spiaggia
Giri : 3
Meteo : Pioggia

Anche in questa gara, una delle auto controllate dalla cpu, sarà sensibilmente più veloce delle altre, fortunatamente il tracciato è poco impegnativo, con lunghi rettilinei e solo una curva particolarmente lenta. La tattica migliore è quella di non perdere tempo in collisioni con gli altri veicoli durante il primo giro, superandoli in uscita dalle curve o in piena velocità, per non perdere contatto con il leader della corsa.


Gara : 17
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Minato Mirai
Giri : 3
Meteo : Pioggia

Il tracciato ormai è conosciuto, dopo averlo affrontato in altre occasioni. I consigli sono sempre gli stessi solo con un po’ di prudenza in più, nell’affrontare i due tornanti, vista la pioggia e le auto significativamente più potenti rispetto alle passate occasioni, è meglio rallentare qualche metro prima. Per passare in testa, sarà molto importante anche la prima curva, subito dopo il rettilineo di partenza, ed il saper evitare il classico intasamento di veicoli durante la stessa


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Ford GT40

9

8

8

7

N/A

Porsche 911 GT2 (993)

7

9

7

9

N/A

Porsche 959

7

9

4

8

17

Ferrari F40

8

9

6

9

17

Ascari KZ1

8

9

8

8

17

Ferrari F50

8

9

4

9

19

Jaguar XJ220

9

9

2

7

19

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Ultra

Città disponibili in questa categoria : Nurburgring, Firenze, Stoccolma, Mosca, Hong Kong, Yokohama, Sydney, Washington D.C, Barcellona, Edinburgo
Siete arrivati alla fine del campionato, qui incontrerete alcune tra le sfide più divertenti e difficili del gioco, compreso il Nurburgring al completo come gara di chiusura. Inutile dire che le prestazioni delle auto di questa classe sono al Top della produzione mondiale. Escludendo le auto da sbloccare terminando il campionato, le migliori a disposizione sono la Porsche 911 GT1 e la velocissima Enzo Ferrari.


Gara : 1
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 7
Giri : 1
Meteo : Sereno

Tracciato semplice, la curva più lenta è subito dopo la partenza, verso destra. Evitate di stare in mezzo al gruppo di auto , cosi da non essere speronati ed andare sull’erba. Le curve successive sono molto più veloci, quasi tutte si possono affrontare in piena velocità, o al limite rilasciando leggermente l’acceleratore. Prima della fine corsa ci sarà un’altra curva più secca verso destra, dove dovrete rallentare per non finire fuori strada.


Gara : 2
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 8
Giri : 1
Meteo : Sereno

Questa gara parte dalla sezione finale della corsa precedente, le curve successive sono poco impegnative, tutte tranne una verso sinistra, riconoscibile perché l’asfalto è “diviso” in due sezioni differenti per colore, la parte più chiara all’interno offre una trazione migliore. Successivamente troverete una lunga serie di curve molto veloci, da percorrere senza rallentare, precisamente tre a destra e 2 a sinistra. Solo durante l’ultima dovrete ridurre la velocità per evitare fuoripista. Anche nella curva a sinistra prima di fine tracciato, bisogna usare il freno.


Gara : 3
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 9
Giri : 1
Meteo : Sereno

In questo tracciato bisogna stare attenti soprattutto in due punti, uno all’inizio dove ci sarà una curva secca verso destra, e subito dopo un 180gradi verso sinistra, molto lento. Successivamente verso fine tracciato ci sarà una serie di una curva secca a sinistra e poi un’altra molto piu lunga verso destra in cui dovrete dosare bene l’acceleratore.


Gara : 4
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 7
Giri : 1
Meteo : Sereno

Questa è il tracciato più lungo affrontato fino a questo momento, avrete tempo per recuperare anche se commettete più di un errore. Alcune delle curve le avete già affrontate in precedenza, altre saranno nuove. Se scegliete un livello di difficoltà inferiore all’ oro, ed usate un’auto come la Enzo Ferrari, potrete superare tutti gli avversari durante il lungo rettilineo di partenza, affrontando con molta più calma il resto del tracciato. Altro piccolo consiglio è quello di controllare se in prossimità delle curve, vi sono tracce di sgommate lasciate sull’asfalto ( anche se siete in testa alla gara ) se ci sono vuol dire che in quella curva è consigliabile frenare o diminuire un po’ la velocità.


Gara : 5
Tipo : Sfida a Coni
Città : Firenze, Uffizi
Giri : 2
Meteo : Notte

Dopo le strade del Nurburgring, ecco la prima sfida a coni della classe Ultra, a Firenze non sarà un problema di velocità riuscire ad effettuare una serie praticamente continua di combo fino a fine del percorso, la parte più difficile infatti sarà evitare i contatti con i coni.


Gara : 6
Tipo : Percorso Urbano
Città : Firenze, Battistero 1
Giri : 4
Meteo : Notte

Ultima corsa nelle strade di Firenze per questo campionato di Kudos, ormai sarete pratici del tracciato, e la notte unita alle macchine più veloci del gioco non saranno un problema. Il punto più impegnativo consiste sempre nella combinazione di curve destra-sinistra secca subito dopo il rettilineo. Non sarà particolarmente difficile superare gli avversari in uscita dalle curve, tranne la prima auto guidata dalla cpu, per passare anche questa, soprattutto in un livello superiore all’ Argento, bisogna fare una corsa praticamente senza sbavature.


Gara : 7
Tipo : Sfida di Coni
Città : Stoccolma, Settentrionale
Giri : 2
Meteo : Sereno

Gara facile questa volta per quello che riguarda la sfida a coni, il tracciato non presenta curve a gomito, o strade strettissime. Grazie alla velocità delle auto di questa categoria, passare attraverso i coni e allungare le combo non sarà un problema. Sempre validi i consigli generali, come quello di non buttare all’aria una combo, pensando di dover andare più veloci per arrivare entro il tempo limite, decisamente abbondante in questa gara.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Ultra


Gara : 8
Tipo : Percorso Urbano
Città : Stoccolma, Velocità Pura
Giri : 4
Meteo : Sereno

Corsa facile se utilizzate una Enzo Ferrari, oppure un’altra macchina sbloccata, la cpu infatti utilizza ancora i veicoli di default, il punto più impegnativo è il tornante verso metà gara, nel resto del tracciato invece ci saranno curve non impegnative e molto veloci.


Gara : 9
Tipo : Percorso Urbano
Città : Mosca, Anello di San Basilio
Giri : 5
Meteo : Sereno

Tra la prima curva, molto veloce e il lungo rettilineo potrete portarvi in testa senza problemi, sfruttando la scia dei veicoli che vi precedono, a fine del rettilineo ci sarà un tornante lento, da affrontare con decisione, grazie alla sezione stradale particolarmente larga.


Gara : 10
Tipo : Percorso Urbano
Città : Hong Kong, Cotton Tree Drive
Giri : 5
Meteo : Notte

In questo tracciato, il problema maggiore sarà la scarsa visibilità che impedisce di valutare bene alcune curve, la sezione stradale infatti è molto stretta e sbagliare traiettoria vi porterà contro le barriere.Considerando i 5 giri da effettuare, durante il primo potete studiare il circuito senza andare subito all’attacco. La cpu non è particolarmente veloce in questa gara, fattibilissima a livello argento.


Gara : 11
Tipo : Percorso Urbano
Città : Yokohama, Sfida a Yokohama
Giri : 4
Meteo : Notte

La sezione più impegnativa della corsa arriva subito dopo la partenza, con una successione di curve a gomito, unita a strade abbastanza strette. Fate attenzione alla confusione del gruppo di auto durante le prime 2 curve, magari scegliendo una traiettoria alternativa per evitare contatti. L’IA della cpu non sarà particolarmente aggressiva tranne in una macchina, soprattutto a livelli superiori l’argento.


Gara : 12
Tipo : Sfida a Coni
Città : Sydney, The Wharf
Giri : 2
Meteo : Sereno

Anche questa sfida a coni non è eccessivamente complicata, grazie alla classe Ultra è possibile portare a termine delle combo validissime. Il tracciato presenta 3 punti a cui prestare attenzione, subito dopo la partenza c’è una curva stretta verso destra, con 2 porte coni in uscita, quindi attenzione alla derapata per non toccare i coni e perdere dei kudos. Dopo il primo intertempo bisogna fare attenzione alla strada divisa in 2 parti, in cui si può passare sia a destra che a sinistra. Ultimo punto caldo, nel rettilineo con il secondo intertempo dove non ci sono porte coni e quindi bisogna guadagnare più velocità possibile per mantenere la Combo


Gara : 13
Tipo : Percorso Urbano
Città : Sydney, The Rocks Route
Giri : 3
Meteo : Sereno

Non sarà una corsa particolarmente impegnativa, grazie alle auto avversarie, che non saranno certamente aggressive, la cpu sceglierà una traiettoria “guida” per tutti i veicoli, durante le prime curve sarà semplice superare il gruppo passando all’interno delle curve. Il tracciato non presenta punti particolarmente difficili e le strade saranno sempre larghe.

La Guida di Project Gotham Racing 2

Ultra


Gara : 14
Tipo : Sfida a Coni
Città : Chicago, East Kinzie Crossover
Giri : 2
Meteo : Notte

Il tracciato non è complesso, ma la scarsa visibilità potrebbe essere un problema, soprattutto per cercare di passare attraverso le varie porte di coni durante i rettilinei, per incrementare una combo. Le porte infatti sono abbastanza spostate tra di loro, e non permetto di restare propriamente in traiettoria.


Gara : 15
Tipo : Percorso Urbano
Città : Chicago, East On Wacker
Giri : 5
Meteo : Notte

In questa gara le auto controllate dalla cpu, saranno particolarmente agguerrite. Per ottenere una medaglia d’oro o di platino, dovrete conoscere alla perfezione il tracciato. Il punto più impegnativo è verso metà corsa, dove troverete un tornante particolarmente lento.


Gara : 16
Tipo : Telecamera Velocità
Città : Washington D.C.
Giri : Non Applicabile
Meteo : Sereno

L’ ultima sfida di questo tipo per il campionato Kudos, si dimostra anche come la più complicata. La prima curva leggera verso sinistra è ininfluente, ma da qui in poi bisogna prendere la traiettoria ideal per passare l’ultima curva a sinistra in maniera pressochè perfetta, mantenere il lato destro della strada verso fine tracciato.


Gara : 17
Tipo : Percorso Urbano
Città : Barcellona, Sfida Catalana
Giri : 5
Meteo : Sereno

Il tracciato ormai lo avete incontrato più volte, non presenta difficoltà particolari,a parte una curva di 180 gradi da affrontare lentamente. I problemi maggiori arriveranno dalle auto avversarie, particolarmente aggressive, il tutto nelle strade strette di Barcellona. Soprattutto durante la partenza, è meglio scegliere traiettorie diverse nelle prime curve, per evitare contatti.


Gara : 18
Tipo : Percorso Urbano
Città : Edinburgo, Grassmarket Ovest Giri : 6
Meteo Notte

Ultimo tracciato cittadino per Project Gotham Racing 2, le strade di Edinburgo ormai le conoscete perfettamente, l’ostacolo maggiore non sono le curve o i Saliscendi del tracciato, ma gli avversari, molto più numerosi ed agguerriti, che in altre occasioni. Sfruttate le prime due curve in successione, subito dopo la partenza, per superare il gruppo di auto, passando all’ interno della traiettoria, e restando lontani dal consueto groviglio.


Gara : 19
Tipo : Percorso Urbano
Città : Nurburgring, Nordschleife 1
Giri : 2
Meteo : Sereno

Eccoci arrivati all’ultima gara di Project Gotham Racing 2, semplicemente la più lunga e complessa del campionato, in questa corsa da oltre 12 minuti, la cpu utilizzerà le auto più veloci della categoria, comprese quelle da sbloccare. Durante precedenti gare avete affrontato tutte le varie sezioni del Nurburgring, è tempo di ricordarsi come affrontare le varie sezioni, e cercare di non perdere le speranze in caso di fuoripista o errori vari, al Nurburgring c’è sempre tempo ed occasione per recuperare.


Tabella Auto della Categoria

Auto

Velocità

Acc.

Derapata

Controllo

Costo

Saleen S7

9

9

5

8

N/A

Ford GT

8

9

4

9

N/A

Mercedes CLK-GTR

7

10

3

9

U/L

Porsche 911 GT1

9

10

5

10

U/L

TVR Cerbera Speed 12

10

10

6

10

U/L

Porsche Carrera GT

9

9

6

10

22

Koenigsegg CC V8S

9

10

3

8

22

Enzo Ferrari

10

10

5

10

22

Pagani Zonda S

9

9

5

8

22

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Bonus Car

Delfino Feroce

Completare il campionato Kudos  a livello Metallo

Ferrari 250 GTO

Completare il campionato Kudos  a livello Bronzo

Mercedes CLK-GTR

Completare il campionato Kudos  a livello Oro

Porsche 911 GT1

Completare il campionato Kudos  a livello Argento

TVR Cerbera Speed 12

Completare il campionato Kudos  a livello Platino


Geometry Wars

In Project Gotham Racing 2 vi è un “sotto gioco” nascosto, per trovarlo basta accedere al garage e mentre si cammina guardare a destra ed andare verso il coin op, appena davanti basta schiacciare il tasto A

Il funzionamento di Geometry Wars è decisamente intuitivo ed è spiegato nella prima schermata di gioco, ovviamente anche questo è connesso ad Xbox Live, dove potrete controllare la classifica dei record in real time


Musica in Geometry Wars

Per usare la propria colonna sonora anche in geometry wars basta seguire questi passaggi
- accedere a geometry wars ( come riportato precedentemente)
- Premere B una volta
- Premere A e quindi tornare dentro al garage, aspettare ( mezzo ) un secondo e rientrare in Geometry Wars


Cambiare colore alla vettura

- andare Online e partecipare o creare una partita
- scegliere la macchina di cui si desidera cambiare il colore e premere a
- scegliere la macchina di una differente classe con il colore che si vorrebbe mettere nella prima auto e premere "A"
- andare offline ed accedere indifferentemente a sfida kudos O sfida fantasma ghost
- selezionare la classe di auto dell’auto di cui si voleva cambiare il colore
- continuare a premere A fino a quando non si vede una versione 3d più piccola della macchina nell’angolo a destra, NON selezionarla con “ A “
- una volta visto questo schermata continuare a premere B fino a quando non si è tornati alla schermata dei titoli
- Accedere o creare una partita su Xbox live e scegliere la macchina di cui si voleva cambiare colore, ed in questo modo dovrebbe avere il colore dell’ altra macchina precedentemente selezionata

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

Guida a Project Gotham Racing 2

Project Gotham Racing 2 è uno dei giochi più importanti, nonchè divertenti, tra quelli usciti sino ad ora per Xbox e per il Live. Per tutti quegli appassionati desiderosi di ottenere il meglio dal gioco e che vogliono mettere ordine tra le mille curve del titolo Bizarre Creations ecco questo lavoro dalla redazione Xbox. Benvenuti, quindi, in quella che vuole essere una guida per preparavi alle varie sfide da affrontare in Project Gotham Racing 2, ognuno ha uno stile differente, ma abbiamo cercato di impostare l’articolo come una sorta di diario, in cui sono annotati degli appunti per ognuna delle gare del campionato mondiale. Troverete inoltre le varie caratteristiche delle auto riassunte in una tabella, e una serie di curiosità e segreti presenti nel gioco.


Per comodità ecco i link diretti verso le singole pagine in cui è divisa la guida:

Sportiva Compatta
Coupè
Sportiva Utilitarie
Pacific Muscle
Roadster
Classica
Sportiva coupè
American Muscle
Super
Granturismo
Fuoriserie
Estrema
Ultra
Secret

TI POTREBBE INTERESSARE