La soluzione completa di Age Of Mythology: Il Dono Aureo  0

INIZIO

Questa è una nuova campagna per questo bellissimo gioco, andiamo a sbirciare la soluzione.

Costruite quattro carri di buoi e non appena avete finito andate con questi verso destra, uccidete i nemici quando vi vengono incontro ed alla fine riuscirete a prendere la fonte della vita.
Appena avete risorse e uomini sufficienti andate verso l’alto ed impossessatevi di un altro insediamento per incrementare le vostre risorse. Andate ora in basso a destra per trovare un personaggio che vi darà una quest, trovare le sue mucche che si trovano a destra e in basso dell'insediamento appena conquistato. Dopo aver riconsegnato all'uomo le sue mucche questi vi ringrazierà aprendovi il passaggio per l'Oltretomba, usatelo e quando uscirete troverete le miniere, utili per incrementare le vostre risorse.
Distruggete le difese che vi separano da Brokk e riportate sani e salvi i quattro carri di buoi nel punto segnato dalla mappa. Distruggete l'armeria appena fuori dalle mura (non è obbligatorio). Non appena riuscirete a portare i quattro carri finirete la missione, particolare importante evitate di andare a sinistra per non essere attaccati dai nemici.

MARE APERTO

Per prima cosa in questa nuova missione dovrete accumulare un bel po’ di risorse e poi costruire un porto, non appena sarà pronto fate subito dei Drakkar e qualche Cracker.
Dovrete fare una bella flotta di navi e mostri, nel frattempo difendetevi anche bene perché i nemici tenderanno ad attaccarvi ogni tanto, delle torri di guardia saranno l’ideale.
Non appena avrete fatto una flotta sufficientemente grande potrete andare in mare aperto ed eliminare la flotta nemica, sarà un duro duello ma se avrete abbastanza Cracker dovreste riuscire a spuntarla.
Non appena il grosso della flotta nemica sarà distrutto potrete avventurarvi in mare aperto con le vostre navi da trasporto, ricordatevi che per sicurezza dovrete sempre farle scortare da qualche nave ed almeno un paio di Cracker.
Non appena avrete risorse a sufficienza potrete andare verso sinistra ed in basso per trovare l’insediamento nemico, portate li i vostri uomini e dopo una dura battaglia riuscirete a distruggere i nemici e a conquistare il livello.

DIFENDERE IL FORZIERE

Questo nuovo capitolo del gioco sarà semplice e per niente difficile, avrete la vostra cittadella che dovrete ingrandire fino all’ultima era e poi costruendo un bel Tempio dovrete fare i vostri mostri più potenti (i Titani sarebbero i migliori).
Non appena avete un esercito con un buon numero di uomini potrete andare a caccia del Forziere dell’Abbondanza (occhio perché è ben custodito), fate la vostra battaglia ed alla fine prendetelo con voi.
Non appena sarete riusciti a prendere il Forziere dovrete difenderlo costruendo delle difese intorno ad esso, fate una Caserma per avere sempre un buon numero di soldati li vicino ed un Tempio per costruire i vostri mostri preferiti (ricordate anche di potenziarli per bene). I nemici verranno ogni tanto ad attaccarvi. Una buona cosa sarebbe quella di usare subito la fonte di guarigione per curare le vostre unità ferite, infatti subito dopo aver preso il Forziere altri nemici verranno a rompervi.
Dovrete resistere dieci minuti in questa situazione, costruite torri di difesa ed evitate di perdere tempo in esplorazioni inutili. I nemici si faranno sempre più forti ma se avrete costruito una buona linea di difesa finire il livello sarà una passeggiata.

SCONTRO FINALE

Eccoci all’ultimo capitolo di questa mini storia per Age Of Mythology.
Niente di complicato ma bisogna stare attenti, come al solito espandete prima la vostra popolazione costruendo case e poi mandate più uomini possibile a recuperare le risorse che vi servono per andare avanti nel livello.
Costruite subito arcieri e mostri accompagnati da molte catapulte, saranno indispensabili per abbattere i Templi che stanno intorno a voi, prima lo farete e prima potrete tirare il fiato contro le ondate nemiche.
Non appena ne avete la forza (prendetevi il vostro tempo, se vi difendete bene non avrete troppa fretta) andate vicino a voi e conquistate un paio di villaggi che farete vostri per incrementare di molto le vostre risorse.
Andate verso l’alto e troverete due miniere che dovrete sfruttare fino all’ultima goccia d’oro, sarebbe inoltre utile un buon mercato per riuscire a recuperare le risorse che scarseggiano. Per avere cibo in abbondanza dovrete prima farvi un porto, difenderlo e poi costruire tante barche da pesca, loro faranno il lavoro della raccolta cibo molto meglio dei raccoglitori a terra.
Usate tutte le risorse per fare creature e ricordate che prima di tutto dovrete potenziarle a dovere se no sarete spacciati (io punterei sulle Valchirie e sui Giganti del Gelo). Quando avrete recuperato un esercito decente (una decina di catapulte accompagnate da arcieri e uomini con ascia volante) potrete lanciarvi all’attacco delle mura nemiche. Occhio perché sono difese da un terribile Drago che dovrete abbattere per primo usando le armi di fuoco di cui è stranamente vulnerabile.
Attenti però a non usare il vostro super potere foresta in fiamme, quello vi sarà indispensabile non appena entrati nella cittadella per contrastare gli alberi animati che si lanceranno contro di voi. Distruggeteli e poi fate piazza pulita di tutti i nemici e le costruzioni che trovate in giro, solo dopo il massacro potrete portare tranquillamente i vostri due eroi dal cinghiale per completare il livello e finire questa breve ma intensa avventura di Age Of Mythology.

Sommario della Soluzione

INIZIO
MARE APERTO
DIFENDERE IL FORZIERE
SCONTRO FINALE