La soluzione completa di Age Of Mythology: The Titans  0

Missione 1 : Inizio

Dopo il bel filmato introduttivo iniziere la prima missione, usate subito i vostri uomini per recuperare le risorse necessarie ed appena possibile costruite 5 Murmilli (guerrieri) che serviranno per difendere la città da eventuali attacchi nemici. Ogni tanto Cronos vi fornirà dei lanciafiamme, abbiatene cura perché vi serviranno più avanti.
Usate tutta la popolazione che potete e costruite un buon esercito ma niente di incredibile, piuttosto recuperate molte risorse creando parecchi contadini.
Non appena avrete un buon esercito e Cronos vi avrà dato almeno tre lanciafiamme potrete andare verso l’alto a sinistra, li eliminate tutti i nemici e raggiungete il passaggio del cielo, arriveranno cinque cittadini e con questi difendetelo e costruite un centro città. Quando lo avrete fatto potrete passare alla schermata successiva.

Missione 2 : I Templi

Niente di complesso in questa seconda missione, per prima cosa occhio ai nemici che arriveranno quasi subito, difendetevi bene e poi riparate i templi e create una prima semplice ma efficace linea di difesa (mostri per la maggioranza).
Ogni tempio che riuscirete a riparare vi farà avere un Benemoth, una creatura particolarmente forte contro le cose ma che purtroppo non è molto efficace contro i nemici.
Dopo aver fatto una linea di difesa decente, create il vostro esercito d’attacco ma prima avanzate di era e scegliete Urano come divinità, ora dirigetevi in giro per lo scenario a raccogliere le reliquie che messe nei templi vi daranno poteri in più (sembra poca cosa ma a volte è la differenza tra vittoria e sconfitta).
Andate verso il basso e distruggete l’accampamento nemico, poi costruitene uno vostro per avere maggiori risorse e uomini a volontà, ricordate di tenere sempre d’occhio le risorse se non volete trovarvi nei guai mentre siete sotto attacco.
E’ ora del grande attacco finale, buttatevi contro le caserme e distruggetele tutte e quattro, poi a seconda della grandezza del vostro esercito divertitevi a distruggere tutto o puntate subito al centro cittadino nemico. Distrutto questo avrete vinto il livello e passerete alla missione successiva.

Missione 3 : Forzieri

Altra missione facile che risolverete immediatamente, per prima cosa andate sull’isoletta e conquistate prima il forziere e poi il villaggio subito sotto in maniera da avere subito delle buone risorse (è la chiave per finire lo scenario).
Mandate tutti i vostri uomini a raccogliere il cibo e costruite delle difese buone e tutto quello che serve alla vostra città, per ora potete solo attendere fino a che non arriveranno ad aiutarvi gli alleati con dei rinforzi.
Non appena avete un po’ di uomini e potete lasciare una buona linea di difesa, andate in giro per la mappa e cominciate a conquistare i forzieri che ci sono in giro, ricordate che ogni forziere da voi conquistato verrà attaccato in breve tempo e costantemente dai nemici, la strategia è quella di creare un mini esercito, conquistare il forziere e poi con gli stessi uomini difenderlo.
E’ un po’ lunga perché dovrete ogni volta creare un altro mini esercito però alla fine è la soluzione più facile e migliore che potrete avere (fidatevi), una volta conquistati tutti i forzieri della mappa avrete completato il livello e potrete passare alla missione successiva.

Missione 4 : I Templi di Odino

Altro livello non difficile e divertente però dovrete stare un po’ attenti.
Per prima cosa sfruttate tutta la vostra popolazione portandola al massimo, costruite le torri di difesa e delle mura per difendere la città e recuperate le risorse sfruttando a dovere i vostri cittadini. Fate un grosso esercito e poi andate in alto a destra per distruggere una cittadella nemica e metterne una vostra, aumentando la popolazione e le risorse, ricordate di fare anche una carovana per scambiare le merci tra le vostre due città.
Recuperate le energie e non appena pronti potrete andare all’attacco della prossima città. Qui potrete prendere la reliquia Briglie di Petaso e potrete cosi avere Petaso che sarà utilissimo per liberare totalmente il campo visivo e scoprire cosi l’ubicazione dei tre templi di Odino. Create un altro esercito ed usate il potere del vortice per poter raggiungere in un lampo il tempio nemico, distruggere i nemici e rimpiazzare il tempio nemico con il vostro.
Fatelo per tutti e tre i templi del livello e non appena una voce vi dirà che la tempesta è finita portate il vostro eroe vicino alla torre ed usate il suo potere di distruzione per vincere il livello e passare alla prossima missione.

Missione 5 : La Reliquia

Costruite subito una città e prendete molte risorse costruendo tutti gli edifici che vi servono e creando una forte armata di guerrieri (il solito insomma).
Ora con il vostro esercito andate in giro per la mappa a recuperare le reliquie sparse in giro riportandole nei templi e ricevendo cosi importanti vantaggi, non serve distruggere tutti, basta riuscire a prendere la reliquia con il vostro eroe e tornarvene di corsa alla vostra brave per finire questo semplice livello e passare al successivo.

Missione 6 : Il Monte Olimpo

Scopo di questa missione è quello di riuscire ad arrivare sul Monte Olimpo con il vostro eroe ed un manipolo di soldati. Per prima cosa dovrete avvicinarvi ai vari templi per trasformare le vostre forze in unità mitiche e molto potenti.
Andate verso l’alto e distruggete le forze nemiche per avere accesso al passaggio dell’Oltretomba, ora quello che dovrete fare è attendere che arrivino i rinforzi che ogni tanto vi verranno dati, subito dopo dovrete trasformali in mostri mitici tornando nei templi.
Importanti sono le valchirie perché potranno curare i vostri alleati, quando sarete un bel gruppo di mostri potrete andare verso l’alto e distruggere gli ultimi templi per acquisire gli ultimi poteri divini necessari per finire la missione.
Quando vi sentite pronti attaccate in massa i nemici e dopo averli sconfitti terminerete il livello e passerete al successivo.

Missione 7 : Liberare Castore

Missione difensiva questa, costruite delle buone difese e mura e torri tutte intorno alla base, mandate ora tutti i vostri uomini a prendere le risorse che vi serviranno nell’assedio. Intanto costruite dei Rok e teneteli buoni vedrete che vi saranno molto utili tra un po’.
Dovete solamente resistere agli attacchi nemici per 15 minuti e poi andare con i Rok a salvare Castore (il vostro eroe). Fatto questo non vi resta che passare alla prossima missione, questa è felicemente conclusa.

Missione 8 : Il Guardiano

Iniziate controllando la zona e mandando tutti i cammelli che trovate nel centro città vostro alleato, fatto questo prendete tutte le reliquie che trovate nella zona e portatele nei templi, fatto questo costruite una super armata e lanciatevi di corsa vicino al guardiano. Verrete attaccati da un possente Titano che non potrete sconfiggere, basta solo che lo tratteniate per il tempo necessario al risveglio del Guardiano. Quando si sarà svegliato potrete facilmente distruggere il Titano facendo aiuto anche al figlio di Osiride.
Missione conclusa.

Missione 9 : Il Titano

Ora la situazione è un po’ più complessa, il Titano sarà durissimo da abbattere e voi non avrete molte speranze in un scontro diretto con lui, l’unica cosa che potrete fare è muovervi molto ed utilizzare la tecnica del mordi e fuggi facendo girare intorno il bestione.
Usate Falstag per creare alleati militari sono gli unici che possono veramente qualcosa contro il Titano, dopo aver evocato Nhilogh lo potete lanciare senza paure contro il mostro visto che lui potrà colpire ma non potrà essere colpito!
Vittoria e prossima missione.

Missione 10 : L’Attesa

Anche qui un Titano vi farà ammattire solo che ora dovrete fare altre cose prima di pensare a lui, continuate con delle unità a portarvelo dietro facendogli evitare i posti dove voi state costruendo.
Dovrete infatti risanale le aree distrutte, usate senza parsimonia il potere della foresta di Gaia per farlo e non appena finito dovrete costruire un centro cittadino.
Ci sono quattro aree da edificare e solo dopo che saranno costruite potrete battere il Titano, non tentate prima perché sarà un misero buco nell’acqua.
Dopo aver messo apposto le quattro città costruite le vostre armate e scagliatale contro il mostro, in breve tempo riuscirete ad avere la meglio e a finire il livello.

Missione 11 : I Cancelli del Cielo

Iniziate subito con raccogliere più risorse possibili, tutti gli uomini disponibili devono andare in giro a raccogliere risorse, è fondamentale la velocità in questa prima parte quindi non perdete molto tempo in altre cose.v Ricordate che gli uomini che avete sono contati e non avrete altri aiuti, non sono quindi ammesse perdite pena la sconfitta.
Appena avete le risorse costruite a ciclo continuo soldati e creature, non mettete su una forza ma appena avete un manipolo di soldati lanciatelo subito contro gli automi e cercate di distruggere le cittadelle.
Incominciate da quella gialla e poi continuate con la rossa per finire con la blu. Ora avete un po’ di tempo per costruire un esercito di creature mitiche che lancerete contro il quartier generale, usate tutti i miracoli possibili e ricordatevi che nell’attacco finale non preoccupatevi dei nemici o delle perdite, l’unico modo per vincere e finire il livello è quello di bucare il muro del cancello del cielo e passarci oltre.
Fatto questo avrete vinto e potrete passare al livello finale.

Missione 12 : Gran Finale

È la missione finale!
Producete qualchge unità militare e mandate i cittadini al lavoro. Recatevi nei quattro punti indicati sulla minimappa e lanciate il seme di Gaia per l’evocazione. Non dovrete far altro che attendere l’arrivo di Gaia, appena arrivata lanciatela contro il nemico che sarà distrutto senza problemi essendo la potenza di Gaia infinitamente superiore! Nell’attesa recuperate le reliquie e custoditele nel tempio per godere dei benefici..
Complimenti avete concluso il gioco!

Sommario della Soluzione

Missione 1: Inizio
Missione 2: I Templi
Missione 3: Forzieri
Missione 4: I Templi di Odino
Missione 5: La Reliquia
Missione 6: Il Monte Olimpo
Missione 7: Liberare Castore
Missione 8: Il Guardiano
Missione 9: Il Titano
Missione 10: L’Attesa
Missione 11: I Cancelli del Cielo
Missione 12: Gran Finale