0

La soluzione completa di Alla Ricerca di Nemo

SOLUZIONE di Fabio Cristi   —   23/12/2005

GOING TO SCHOOL

Nella prima sezione del livello dovrete nuotare verso destra finchè non avrete raggiunto Marlin. Attraversare gli anelli bolla non è necessario per completare il livello, ma solo per portare a termine, eventualmente, l'obiettivo bonus. Nella seconda sezione del livello, continuate a seguire Marlin, attraversando gli anelli bolla solo se volete guadagnare il bonus. Nella terza sezione, invece, nuotate verso destra finchè non avete raggiunto Tad e Sheldon, poi procedete sempre nella stessa direzione verso la grossa conchiglia. Scendete nella grotta, poi andate a destra, quindi salite per raggiungere Pearl, che dovrete riportare da Tad e Sheldon. Raccogliete la perla che farà cadere e mettetela nella conchiglia per oltrepassarla, poi prendete il sassolino verde, nuotate verso sinistra e mettetelo sul suo piedistallo. Tornate quindi nella grotta dove avete trovato la pietra, entrate, scendete nel percorso a sinistra e prendete il sassolino rosso. Dopodichè andate a sinistra, risalite fino alla parte iniziale della sezione, e mettete quello che avete appena raccolto sul suo piedistallo. A questo punto, procedete verso destra per raggiungere il punto dove si è fermato Marlin. Lì prendete il sassolino blu, poi dirigetevi a sinistra, oltrepassando la conchiglia gigante, entrate nella caverna e risalite il percorso a sinistra. Mettete il sassolino blu sul suo piedistallo per completare l'obiettivo, poi uscite dalla grotta e tornate da Marlin, con cui dovrete superare una sezione piena di rocce. Anche in questo caso, passate in mezzo agli anelli solo se volete completare l'obiettivo bonus. Nella quarta sezione del livello dovrete gareggiare contro i nuovi amici di Nemo, e l'unico modo per completare l'obiettivo bonus, in questo caso, è arrivare al primo posto nella gara. Nella quinta sezione dovrete spingere le bolle sulle conchiglie più piccole, per poi farle saltare, oltre a calciare la palla all'interno degli anelli bolla. Così facendo terminerete il livello, completando anche l'obiettivo bonus.

FIELD TRIP

Nella prima sezione del livello nuotate verso destra finchè non avete raggiunto Marlin, poi procedete nella stessa direzione finchè non avete trovato gli amici di Nemo. Attraversare gli anelli bolla, intrappolare e sconfiggere i nemici non sono azioni necessarie per completare il livello, ma solo per portare a termine, eventualmente, l'obiettivo bonus. Nella seconda sezione, seguite invece Mr. Ray, cercando di evitare tutti i nemici che proveranno a bloccarvi. Anche in questo caso, attraversare gli anelli bolla è necessario solo se si vuole completare l'obiettivo bonus. Nella terza sezione dovrete invece rimbalzare su tutte le spugne per completare il relativo obiettivo, procedendo solo successivamente verso gli amici di Nemo. La quarta sezione sarà molto simile alla seconda, visto che vi vedrà all'inseguimento di Mr. Ray. Appena arrivati nella quinta sezione, raccogliete il sassolino blu, poi procedete verso destra finchè non avete raggiunto il muro. Fate cadere la pietra nel tunnel più in alto, poi entrate nella grotta in basso, recuperate il sassolino rosso e fatelo quindi cadere nel tunnel sulla sinistra. Entrate poi nella grotta più in alto, nuotate verso destra, prendete il sassolino blu, dopodichè posizionatelo sul piedistallo blu. Continuate poi a destra, prendete il sassolino verde, andate a sinistra e fatelo cadere nel tunnel più in basso. Entrate quindi nella grotta, raccogliete il sassolino verde e mettetelo sul piedistallo dello stesso colore, poi entrate nella grotta in basso, prendete il sassolino rosso, andate a sinistra e mettete la pietruzza sul piedistallo dello stesso colore, quello nella parte iniziale della sezione. Così facendo, completerete l'obiettivo principale dell'area. Dopodichè, tornate dagli amici di Nemo, che si trovano nella zona dove avevate rintracciato il sassolino verde. Attraversare gli anelli bolla, intrappolare e sconfiggere i nemici non sono azioni necessarie per completare il livello, ma solo per portare a termine, eventualmente, l'obiettivo bonus. Nella sesta sezione, dovrete seguire Mr. Ray, attraversando gli anelli stella ed evitando contemporaneamente i nemici. Dovrete passare in mezzo a quanti più anelli possibile, se non volete dover ricominciare il livello da capo. Gli obiettivi bonus della sezione, invece, li completerete attraversando gli anelli bolla e rimbalzando su tutte le spugne.

THE DROP OFF

Nella prima sezione, raccogliete il sassolino rosso dalla piattaforma, poi andate a destra, restando vicini al fondo dell'oceano, per piazzarlo sul piedistallo dello stesso colore. Dopodichè, recuperate il sassolino verde, nuotate verso destra, sempre parallelamente al fondo, e mettetelo sul piedistallo dello stesso colore. Prendete quindi il sassolino blu, andate a sinistra, e mettetelo sul relativo piedistallo, che si trova sulla piattaforma vicino ai due fiotti di vapore nella parte iniziale della sezione. Completate l'obiettivo, poi nuotate verso destra, evitando i nemici e gli altri ostacoli, finchè non avete raggiunto la fossa. Attraversare gli anelli bolla, intrappolare e sconfiggere i nemici non sono azioni necessarie per completare il livello, ma solo per portare a termine, eventualmente, l'obiettivo bonus. Nella seconda sezione, risalite nuotando la catena, evitando di essere colpiti dai nemici, per giungere in superficie. Anche in questo caso, passare attraverso gli anelli bolla vi servirà solo a portare a termine l'obiettivo bonus. Nella terza sezione dovrete restare davanti al sub senza farvi prendere, passando contemporaneamente attraverso gli anelli e risolvendo l'enigma. In questo modo completerete sia il livello che gli obiettivi bonus.

MASK CHASE

Nella prima sezione, procedete verso destra, restando vicini al fondo dell'oceano, per raggiungere il sassolino blu. Prendetelo, poi andate a sinistra, dirigendovi verso il piedistallo dello stesso colore, e mettetelo lì. Tornate quindi indietro, nuotando verso destra, e recuperate il sassolino verde. Procedete poi verso il crinale sulla destra e mettete la pietra sul piedistallo verde. Continuate poi ancora sulla destra, raggiungete il sassolino rosso, prendetelo, poi risalite, proseguite verso le anguille a destra e mettetelo sul piedistallo del relativo colore per completare il primo obiettivo. Dopodichè, nuotate verso destra per raggiungere il muro su cui sono attaccate delle piante di colore bianco. Attraversare gli anelli bolla, intrappolare e sconfiggere i nemici non sono azioni necessarie per completare il livello, ma solo per portare a termine, eventualmente, l'obiettivo bonus. Nella seconda sezione, scendete fino al fondo, poi andate a destra e procedete per raggiungere il muro della sezione successiva, evitando i pericoli ed i nemici. Anche in questo caso, tutte le azioni supplementari, dall'attraversamento degli anelli all'eliminazione dei nemici, sono necessarie solo per il completamento dell'obiettivo bonus. La terza e la quarta sezione saranno molto simili a quest'ultima, sia come struttura, sia per quanto riguarda le cose da fare per portare a termine i vari obiettivi bonus. Nella quinta sezione, avanzate senza farvi prendere dal pesce che sta inseguendo Marlin e fate corrispondere tutte le immagini per completare il livello. Attraversate gli anelli bolla solo se volete portare a termine anche l'obiettivo bonus.

CATCH DORY

Nelle prime due sezioni, dovrete nuotare attraverso gli anelli stella, cercando nel frattempo di raggiungere Dory, che si trova quasi sempre più avanti rispetto a voi. Passatene il più possibile, perchè se ne perdete troppi, sarete costretti a ricominciare il livello da capo. Ricordatevi anche di attraversare gli anelli bolla se volete portare a termine l'obiettivo bonus. Nella terza sezione, oltre a riprendere Dory, dovrete anche riuscire a fuggire dalle trappole disposte dai sub. Se ci riuscite, dimostrandovi anche in grado di risolvere l'enigma che vi si presenterà poco dopo, completerete il livello. Attraversate gli anelli bolla solo se volete portare a termine anche l'obiettivo bonus.

MINEFIELD
Nelle prime due sezioni, dovrete nuotare attraverso gli anelli stella, cercando di restare al passo con lo squalo Bruce, molto veloce, evitando nel frattempo tutti gli ostacoli che troverete sul percorso. Passatene il più possibile, perchè se ne perdete troppi, sarete costretti a ricominciare il livello da capo. Ricordatevi anche di attraversare gli anelli bolla se volete portare a termine l'obiettivo bonus. Nella terza sezione, dovrete rimbalzare da una mina all'altra per completare l'obiettivo, ricordandovi che sbattendo troppe volte sulla stessa, sarete costretti a ricominciare da capo. La combinazione che dovrete seguire per superare la sezione è questa: su (2 volte), sinistra (3 volte), su (1 volta), sinistra (1 volta), su (2 volte), destra (3 volte), su (3 volte), destra (3 volte), su (1 volta), destra (1 volta), su (2 volte), sinistra (4 volte), su (2 volte), sinistra (3 volte), su (3 volte), destra (4 volte) e su (1 volta). Le due sezioni successive saranno molto simili alle prime due: dovrete nuovamente nuotare attraverso gli anelli stella, cercando di restare al passo con lo squalo Bruce, molto veloce, evitando nel frattempo tutti gli ostacoli che troverete sul percorso. Attraversate gli anelli bolla solo se volete portare a termine anche l'obiettivo bonus. Per completare il livello, poi, dovrete colpire la palla e lanciarla all'interno degli anelli bolla.

SUBMARINE

Nella prima sezione dovrete evitare gli attacchi di Bruce mentre procedete verso la sezione successiva. L'apparizione di un punto esclamativo di colore rosso sopra Dory vi permetterà di capire quando lo squalo è pronto ad attaccarvi. Non fatevi prendere se non volete ricominciare il livello da capo. Per completare l'obiettivo bonus dovrete attraversare i soliti anelli bolla. Nella seconda sezione, nuotate verso destra finchè non avete raggiunto la porta, chiusa, del sottomarino. Scendete, poi andate a sinistra, dirigendovi verso il pulsante verde. Lanciatevi a tutta velocità contro di esso per aprire la porta del mezzo, poi tornate indietro, ed entrate all'interno. Anche in questo caso, tutte le azioni supplementari, dall'attraversamento degli anelli all'eliminazione dei nemici, sono necessarie solo per il completamento degli obiettivi bonus. Nella terza sezione dovrete nuovamente schivare gli attacchi di Bruce, senza farvi mai colpire, ed attraversare gli anelli bolla se volete portare a termine l'obiettivo bonus. Nella quarta sezione, procedete nuovamente verso destra, evitando gli ostacoli, finchè non avete raggiunto la porta del sottomarino, che dovrebbe essere aperta. Nuotate oltre il tubo per recuperare il sassolino verde, poi immettetevi nel percorso a destra, quello più in basso, ed avanzate finchè non siete giunti davanti al piedistallo del relativo colore, dove dovrete far cadere la pietruzza. A questo punto raccogliete il sassolino rosso, tornate nella zona della porta aperta, poi mettetevi a nuotare lungo il fondo per trovare il piedistallo e metterla sopra. Tornate su, quindi, raggiungendo il soffitto ed andando poi a destra. Attraversate le tubature rotte e procedete verso il pulsante verde, su cui dovrete lanciarvi prima di tornare nella zona del piedistallo verde. Recuperate il sassolino blu ed entrate nella porta aperta sulla destra, poi continuate nella stessa direzione finchè non avete passato gli ostacoli che si trovano sopra e sotto Marlin. Dopodichè, risalite ed andate a sinistra, in modo da raggiungere poco dopo il piedistallo blu, metterci sopra il sassolino e completare così l'obbiettivo. Raggiungete poi il grosso tubo sulla destra, quello sul quale si trovano degli anelli bolla, poi risalite e procedete a sinistra per trovare una palla di cannone verde. Lanciatevi addosso ad essa, poi attraversate il tubo, oltrepassate gli ostacoli ed il coperchio, gettandovi infine sul pulsante verde a sinistra. Andate poi a destra ed entrate nella porta del sottomarino per completare la sezione. Ricordatevi che in questo caso, tutte le azioni supplementari, dall'attraversamento degli anelli all'eliminazione dei nemici, sono necessarie solo per il completamento dell'obiettivo bonus. La quinta sezione è molto simile alla terza ed alla prima, quindi per superarla seguite le stesse regole di prima. Una volta giunti nella successiva, la sesta, dovrete risolvere l'enigma, aiutandovi con la chiave vicino al pulsante verde, lanciandovi poi su di esso per aprire la porta del sottomarino, entrare e completare il livello. L'ultimo obiettivo bonus lo porterete invece a termine vincendo la gara che si svolgerà tra pericoli, ostacoli ed anelli bolla di colore rosso.

HIDE AND SEEK

Dirigetevi verso la roccia a sinistra, poi continuate a scendere finchè non comparirà un punto di domanda. Premete il pulsante Azione per trovare Bloat, poi andate a sinistra, raggiungete prima la pianta rossa, poi gli alberi di cocco. Lanciatevi sui loro frutti per trovare Jacques, poi andate a sinistra, raccogliete il sassolino rosso dalla bocca della statua e raggiungete il vulcano e la pianta venata di bianco. Mettete la pietruzza sul piedistallo del relativo colore, poi tornate indietro, andate a destra e gettatevi nel vulcano. Entrate nel cerchio rosso all'interno della prima camera, poi in quello arancione all'interno della seconda, in quello giallo all'interno della terza ed in quello verde all'interno della quarta. Dopo aver trovato Gurgle nella quinta, uscite dal vulcano, risalite quasi in superficie per incontrare il sub, poi andate a sinistra per trovare Peack. Nuotate poi in fondo alla cisterna, andando successivamente a sinistra, per dirigervi verso la nave pirata. Recuperate la chiave ed usatela per aprire il baule sulla destra e trovare Bubbles, poi raccogliete il sassolino blu, raggiungete la nave, e mettetelo sul piedistallo dello stesso colore che si trova a terra. Tornate quindi nella nave, prendete il sassolino verde, poi andate a sinistra, passate il capanno, e mettete la pietruzza sul piedistallo dello stesso colore per completare l'obiettivo. Tornate poi alla nave e, una volta lì, andate a destra finchè non avete raggiunto il puzzle. Risolvetelo, poi fate corrispondere tutte le immagini, per trovare Deb e terminare il livello. Attraversate gli anelli bolla solo se volete portare a termine anche l'obiettivo bonus.

MASK SEARCH

Nella prima sezione, nuotate verso destra finchè non avete raggiunto Marlin, poi seguitelo fino al primo ostacolo. Entrate nel tubo e lanciatevi a tutta velocità addosso alla palla verde, poi continuate a seguire Marlin, uscendo dalla parte inferiore del tubo. Risalite, poi gettatevi sull'interruttore verde per dare la possibilità a Dory di passare. Dopodichè seguitela ed entrate nel barile per completare la sezione. Ricordatevi che in questo caso, tutte le azioni supplementari, dall'attraversamento degli anelli all'eliminazione dei nemici, sono necessarie solo per il completamento dell'obiettivo bonus. Nella seconda sezione, nuotate verso destra finchè non avete raggiunto Marlin, poi seguitelo fino al secondo ostacolo. Risalite in cima al tubo e lanciatevi a tutta velocità addosso all'interruttore verde, poi continuate a seguire Marlin, uscendo dall'apertura creata da Dory. Scendete, poi gettatevi sull'interruttore verde, inseguite Dory, colpite di forza l'altro interruttore, poi continuate a seguire Marlin. Entrate nell'apertura del piccolo tubo per raggiungere l'enigma da risolvere. Dopo averlo risolto, uscite dall'apertura e procedete verso l'interruttore in alto a sinistra. Premetelo lanciandovi addosso, poi inseguite Dory e attraversate il barile per completare la seconda sezione. Ricordatevi che in questo caso, tutte le azioni supplementari, dall'attraversamento degli anelli all'eliminazione dei nemici, sono necessarie solo per il completamento dell'obiettivo bonus. Nella terza sezione, andate a destra finchè non avete raggiunto Marlin, poi seguitelo fino al terzo ostacolo. Attraversate la sezione superiore del tubo, recuperate il sassolino blu, poi nuotate verso sinistra, oltrepassate i rottami del sottomarino e posizionate la pietruzza sul piedistallo dello stesso colore. Tornate poi dove si trovavano gli altri sassolini e lanciatevi sul pulsante verde, poi inseguite Dory, nuotate a destra e gettatevi sull'ostacolo verde che blocca il tubo. Dopodichè seguite Marlin, attraversate il tubo che è stato appena sbloccato e poi gettatevi sull'interruttore verde per aprire la porta. Seguite Dory e nuotate verso i sassolini, prendete quello rosso, poi andate a destra e raggiungete il piedistallo dello stesso colore, su cui mettere la pietruzza. Risalite, lanciandovi successivamente sui due interruttori verdi, poi seguite Marlin, recuperate il sassolino verde non appena lo vedete, poi nuotate nell'area sottostante e posizionate la pietruzza sul piedistallo dello stesso colore per completare l'obiettivo. Andate quindi a destra, nel percorso sbloccato da Dory e gettatevi sull'interruttore verde per aprire l'ultima porta, poi seguitela, raggiungete la maschera e completate il livello. Ricordatevi che tutte le azioni supplementari, dall'attraversamento degli anelli all'eliminazione dei nemici, sono necessarie solo per il completamento dell'obiettivo bonus.

ANGLERFISH CHASE

Tutte e tre le sezioni di questo livello sono molto simili: dovrete evitare gli attacchi dell'Anglerfish per raggiungere la sezione successiva. Capirete che il pesce sta per attaccare quando vedrete comparire un punto esclamativo di colore rosso sopra Marlin. Non fatevi colpire se non volete ricominciare il livello da capo. Attraversare gli anelli bolla, e lanciare la palla al loro interno, sono azioni necessarie solo per il completamento degli obiettivi bonus.

MOUNT WANNAHOCKALOOGIE
Nella prima sezione, seguite Jacques, cercando di evitare nel frattempo tutti i pericoli e gli ostacoli che vi si presentano davanti. Attraversare gli anelli bolla è un'azione necessaria solo per il completamento dell'obiettivo bonus. Nella seconda sezione, nuotate verso destra e lanciatevi a tutta velocità sul ciottolo situato sulla roccia oltre la prima statua. Dopodichè, procedete a destra, restando sul fondo marino, gettandovi addosso al ciottolo sotto la roccia a fungo. Colpite anche il cartello poco più sopra, prendete nota della sequenza delle statue tiki, poi andate a destra e lanciatevi sul ciottolo situato sulla roccia prima della statua. Raggiungete poi queste ultime e fatele saltare in aria nell'ordine mostrato dalla sequenza. Nuotate poi oltre il vulcano, raggiungendo successivamente il sub. Dopodichè, lanciatevi continuamente sull'interruttore per fermare l'ultima perdita, quindi raggiungete il sub per completare la sezione. Attraversare gli anelli bolla è un'azione necessaria solo per il completamento dell'obiettivo bonus. Nella terza dovrete risolvere il puzzle per poter passare a quella successiva, attraversando gli anelli bolla per il completamento dell'obiettivo bonus. Nella quarta, invece, dovrete attraversare gli anelli di fuoco per completare il livello. Avrete tre possibilità di errore. Alla quarta vi toccherà ricominciare da capo.

JELLYFISH RACE

Nella prima sezione, dovrete vincere la gara tra le meduse, se vorrete completare la sezione. Per restare in testa è necessario che saltiate da una medusa all'altra. Se doveste perdere, il livello ricomincerà da capo. Attraversare gli anelli bolla è un'azione necessaria solo per il completamento dell'obiettivo bonus. Nella seconda, dovrete invece rimbalzare da una medusa all'altra per completare la sezione, cercando nel frattempo di evitare di essere colpiti dalla baby medusa. E' necessario che colpiate tutte le meduse presenti per completare l'obiettivo. La terza sezione, invece, è molto simile alla prima, solo che in questo caso non terminerete semplicemente la sezione, ma anche il livello. Attraversare gli anelli bolla è un'azione necessaria solo per il completamento di uno degli obiettivi bonus. Per portare a termine l'altro dovrete colpire la palla e lanciarla all'interno degli anelli.

TRAINING WITH GILL
Nella prima sezione dovrete seguire Gill nella sua corsa attraverso gli anelli stella. Se doveste perderlo di vista, il livello ripartirà. Nella seconda sezione, invece, dovrete rimbalzare su tutte le lumache, e completerete la sezione solamente quando saranno tutte all'interno del loro guscio. La terza sezione, invece, è molto simile alla prima, per cui limitatevi a seguire i consigli già indicati. Nella quarta sezione dovrete invece colpire la palla e portarla attraverso gli anelli bolla per passare all'ultima. Attraversare gli anelli bolla, senza palla, è un'azione necessaria solo per il completamento di uno degli obiettivi bonus. La quinta sezione, invece, è molto simile alla terza e alla prima. Per completare l'obiettivo bonus ed anche il livello, però, dovrete rimbalzare su tutte le lumache, evitando nel frattempo di essere colpiti dalla medusa.

EAST AUSTRALIAN CURRENT

Nella prima sezione, cercate di riprendere Dory tutte le volte che scappa, con un occhio rivolto al timer, visto che dovrete farlo sempre entro lo scadere del tempo. Attraversare gli anelli bolla, senza palla, è un'azione necessaria solo per il completamento di uno degli obiettivi bonus. Nella seconda, invece, rimbalzare su tutte le tartarughe per trovare quelle più piccole, poi una volta che le avete tutte e cinque, portatele dove necessario per passare alla sezione successiva. Il vostro obiettivo principale, nell'ultima parte del livello, sarà quello di vincere la gara. Attraversare gli anelli bolla e trovare le corrispondenze tra le forme dei personaggi sono cose necessarie, invece, per portare a termine il livello.

THE PLAN
Nuotate verso destra finchè non avete raggiunto le tre conchiglie, recuperate il sassolino rosso da quella più grossa e mettetelo nel filtro. Andate poi a destra, e proseguite finchè non siete giunti vicino al copricapo del subacqueo. Lanciatevi a tutta velocità addosso alla parte frontale dell'oggetto per aprirlo, prendete il sassolino rosso e mettelo nel filtro. Poi continuate sempre a destra, raggiungete la nave pirata, entrate nella zona inferiore e poi risalite sul ponte. Prendete il sassolino rosso, attraversate il buco nel ponte, e mettete poi la pietruzza nel filtro, poi andate a sinistra ed entrate nel vulcano. Recuperate quindi il sassolino rosso nella seconda camera e posizionatelo poi nel buco verde, dopodichè entrate nel cerchio a sinistra, prendete un altro ciottolo rosso, mettendolo infine nel buco viola. Uscite quindi dal vulcano e risalite verso la superficie, recuperando la pietruzza rossa e mettendola poi nel filtro. Nuotate poi verso sinistra, raggiungete il teschio, poi lanciatevi verso il vetro che copre la zona degli occhi e prendete il sassolino che si trova lì per completare il livello. Porterete a termine i vari obiettivi bonus attraversando gli anelli bolla, colpendo la palla e lanciandola dentro alle bolle e vincendo la gara tra gli anelli rossi.

WHALE CHASE

Nella prima sezione cercate di stare sempre davanti alla balena, senza farvi prendere. E' l'unico modo per passare a quella successiva. Attraversare gli anelli bolla, senza palla, è un'azione necessaria solo per il completamento di uno degli obiettivi bonus. Nella seconda, rimbalzate invece da una parte all'altra della lingua del cetaceo, evitando nel frattempo le meduse, per completare l'obiettivo principale e passare alla sezione successiva. Anche in questo caso, l'attraversamento degli anelli bolla vi servirà solo a portare a termine l'obiettivo bonus. Nella terza sezione dovrete invece nuotare all'interno della gola e dell'esofago della balena, evitando i pericoli e gli ostacoli. Al termine della discesa, vi ritroverete all'interno dello stomaco, irto anch'esso di pericoli. Prendete il sassolino non appena lo trovate e portatelo sul suo piedistallo. Se volete completare gli obiettivi bonus dovrete attraversare gli anelli bolla, ma anche intrappolare e sconfiggere i nemici. Per terminare il livello, uscite dallo sfiato della balena, non prima però di aver trovato le corrispondenze tra le forme dei personaggi, necessarie per il completamento dell'obiettivo bonus.

TREATMENT PLANT
Nella prima sezione, nuotate oltre gli spazzoloni delle fogne, procedendo verso destra finchè non avete raggiunto la camera all'interno della quale si trovano due grossi granchi. Entrate nella grata, risalite, poi lanciatevi addosso alla successiva. Procedete, scendete ed entrate nell'ultima per completare la sezione. Per quanto riguarda gli obiettivi bonus, se vorrete portarli a termine dovrete intrappolare i nemici ed attraversare gli anelli bolla. Nella seconda sezione, dovrete avanzare nuotando, cercando di evitare gli ostacoli ed i pericoli, e lanciandovi a tutta velocità contro i pulsanti verdi per attivare gli ingranaggi e sbloccare i passaggi. Per gli obiettivi bonus vale il discorso fatto inizialmente. Nella terza sezione, scendete il tunnel e poi entrate all'interno della ventola, poi attendete, una volta giunti nella quarta, che l'acqua si alzi per saltare oltre la cancellata e gli spazzoloni rotanti. Dopo averli oltrepassati, entrate nel terzo passaggio, seguendolo fino all'uscita. Gli obiettivi bonus andranno completati come nella prima e nella seconda sezione. Nella quinta, invece, dovrete procedere nel percorso più in alto e raggiungere i blocchi mobili, per immettervi così nell'area in cui scorre la corrente. Recuperate il sassolino blu, entrate nel terzo passaggio più in basso e scendete fino a raggiungere il piedistallo dello stesso colore. Prendete poi il sassolino rosso, scendete nel primo passaggio e posizionatelo sul suo piedistallo. Risalite poi uno dei passaggi in alto, quello in mezzo, per trovare il sassolino verde, che dovrete mettere sul piedistallo situato all'interno del secondo passaggio in basso. Dopo aver completato l'obiettivo, entrate nel passaggio in cui avete trovato il sassolino verde per passare alla sezione successiva. Qui non dovrete faticare, visto che vi basterà attraversare il tunnel e gli anelli bolla, per completare livello ed obiettivi bonus. Non dimenticatevi di colpire le palle e lanciarle all'interno delle bolle per portare a termine anche l'altro obiettivo bonus.

FISHING NET RESCUE

Se volete completare il livello, trovate Dory e fate in modo che istruisca tutti i pesci nella rete a muoversi verso il basso. Seguite Marlin per trovarla, cercando di evitare gli ostacoli e con un occhio sul timer. Per quanto riguarda il bonus, seguite Dory, scendete e poi gettatevi sulla roccia che blocca l'accesso alla grotta, poi inseguite Marlin e lanciatevi sulla serratura più avanti, in modo da entrare nella grotta. Colpite anche quella a sinistra, poi raggiungete la successiva gabbia, prendete in pieno la serratura al di sopra della gabbia seguente, poi inseguite Dory, attraversate il tunnel e gettatevi addosso alla parte superiore della cella. Andate quindi a sinistra, colpite la roccia per farla cadere dalla gabbia, poi seguite Marlin, entrando successivamente nella grotta. Lanciatevi addosso alla serratura sulla destra, poi seguite Nemo, entrate nella prima gabbia, recuperate il sassolino rosso, poi uscite da destra e mettete la pietruzza sul piedistallo nella cella a fianco. Prendete poi il sassolino verde, raggiungete quindi la zona in alto a destra del livello, dove si trova il piedistallo dello stesso colore. Mettetelo lì, poi entrate nella trappola più in basso, a sinistra della grotta, prendete il sassolino blu nel tunnel sottostante e poi portatelo sul piedistallo a destra della gabbia. Così facendo, completerete l'obiettivo principale, il livello ed anche il gioco.

Sommario della soluzione

GOING TO SCHOOL
FIELD TRIP
THE DROP OFF
MASK CHASE
CATCH DORY
MINEFIELD
SUBMARINE
HIDE AND SEEK
MASK SEARCH
ANGLERFISH CHASE
MOUNT WANNAHOCKALOOGIE
JELLYFISH RACE
TRAINING WITH GILL
EAST AUSTRALIAN CURRENT
THE PLAN
WHALE CHASE
TREATMENT PLANT
FISHING NET RESCUE