La soluzione completa di Archer Mclean’s Mercury  0

NEON

Race 1-3
Tenete premuto in alto-sinistra fino a colpire la cima della pedana poi premete in basso e colpite la pedana quadrata.
Quando i blob sono a terra spingeteli da un lato e si fonderanno formandone uno argento. Aspettate la pedana mobile sotto di voi e saltate fino a colpire quella quadrata.
Seguite i nastri trasportatori e attraversate il negozio giallo, quindi oltrepassate il cancello giallo e colpite la pedana quadrata.
Percentuale 1-3
Tenetevi a sinistra fino a raggiungere il bordo, poi andate giù fino all’interruttore a peso.
Ruotate la visuale 90° a destra, poi spostate il blob di fronte al ponte. Spostatevi un po’ sulla sua parte più bassa e cadrà, quindi attraversatelo e colpite l’interruttore a peso dall’altra parte (con minimo il 50% di mercurio).
Usate la visuale occhio di lince e lo zoom, quindi seguite il sentiero circolare fino al negozio blu e tornate indietro fino all’interruttore a peso.
Task 1-3
Premete sinistra per mettere del blob verde nell’apertura e dirigetevi a destra verso il rosso e otterrete del tempo in più per battere il limite.
Usate la visuale occhio di lince e premete in alto fino a colpire l’interruttore argento, poi oltrepassate il cancello, il negozio rosso, quindi il cancello e colpite l’interruttore dall’altra parte.
Avanzate finché non vi trovate sopra il triangolo, quindi usatelo per dividere il blob argento e con ogni blob colpite i negozi sui lati. Portate i blob sull’altro lato e mescolateli per formare il colore dell’interruttore, colpitelo, oltrepassate il cancello e ripetete tutto.
Combo 1-2
Ruotate la visuale di 180°. Aspettate che la pedana vi raggiunga quindi salitevi e passate dall’altro lato. Quando si dirige verso il negozio cyan aspettate che la seguente si avvicini, salitevi e colpite quella a peso sull’altro lato
. Usate la visuale occhio di lince e lo zoom. Premete in alto finché il blob argento non si divide in uno rosso e uno verde e colpisce gli angoli. Premete in basso finché il verde non colpisce il muro e il rosso il nastro e per colpire l’interruttore rosso e aprire il cancello. Mentre il blob rosso è incastrato nell’angolo in basso a destra, portate il verde oltre il nastro e verso l’interruttore verde, colpitelo e mettete il blob nell’angolo per poter spostare il rosso attraverso il nastro e mischiarlo al verde. Spostatelo infine attraverso il cancello giallo e sulla pedana a peso.
Boss
Usate la visuale occhio di lince e lo zoom quindi colpite l’interruttore e andate nel teleporto. Una volta fuori seguite le frecce fino all’interruttore e oltrepassate il cancello, quindi quelle attorno al cerchio per attraversare il negozio cyan e il cancello. Attivate l’interruttore e attraversate il cancello cyan a sinistra, usate il teleporto, poi premete in basso e colpite l’interruttore cyan a peso.
Bonus
Procedete velocemente e colpite gli interruttori verdi in quest’ordine: dirigetevi verso il 1° a destra, quindi a quello più avanti, poi girate la visuale di 180°. Usate il nastro per attraversare il livello e attivare il 3° sul muro, scendete e colpite il 4°. Girate ancora la visuale di 180° e dirigetevi al negozio blu quindi tornate all’inizio per colpire l’interruttore, che cambierà il negozio verde in viola e verso il quale vi dirigerete. Scendete, lasciatevi cadere sul nastro iniziale e usatelo per colpire l’interruttore viola sul muro.

QUARTZ

Race 1-3
Premete in alto-destra per avanzare parallelamente al muro davanti a voi e prima della fine tagliate a destra così da trovarvi in posizione parallela alla parte più alta della cavità quadrata. Poco prima della fine del baratro tagliate verso destra e dalla parte da cui avrete lasciato la cavità vedrete una linea diritta che conduce alla pedana quadrata.
Usate la minor quantità possibile di mercurio. Premete destra e giunti al tornante per attraversare la prima sezione ventosa, dividete un blob per passare il livello, poi usate il D- pad per concentrarvi sul blob. Dividendolo qui eviterete di perdere mercurio. Non colpite i muri sui rettilinei e stringete sui tornanti.
Andate a destra e in alto, oltrepassate il cancello quindi andate verso l’angolo in alto a destra dell’asse e lì a sinistra per colpire il primo interruttore verde, poi muovetevi in diagonale verso la parte in basso a sinistra. Ora aspettate che Stan colpisca la sommità del muro e scenda di 3 quadrati per superarlo, salite e presso la barriera colpite l’interruttore verde. Oltrepassate il cancello a destra, scendete a sinistra poi oltrepassate il cancello e dirigetevi alla pedana quadrata.
Percentuale 1-3
Scendete la rampa per attraversare il negozio grigio, attraversate il teleporto e attivate l’interruttore a peso.
Portate il mercurio in cima al muro, evitate i magli uno alla volta e salite sulle pedane mobili verso l’alto fino all’interruttore.
Colpite l’interruttore rosso a sinistra e oltrepassate il cancello. Seguite il livello in senso antiorario fino all’interruttore rosso stando attenti a non perdere mercurio, tornate indietro quasi all’inizio quindi oltrepassate ancora il cancello rosso e attivate il segnale conservando il 75% di mercurio.
Task 1-3
Spostatevi di 1 quadrato a sinistra, avanzate per intrappolare il blob blu nel cancello giallo quindi spostate il rosso attraverso il cancello senza che i due si mescolino. Entrate nel risucchio e attraversate il negozio giallo. Tornate nel risucchio, oltrepassate il cancello giallo, mescolate i blob quindi oltrepassate il cancello argento e colpite l’interruttore.
Spostate prima i blob blu e verdi giù, fuori e in alto, poi mettendo il blu nel buco, portate fuori il rosso. Spostate in alto il blu per bloccarlo mentre continuate col rosso, avvicinate il verde e il rosso e spingete il blu e il rosso nell’area del segnale. Infine spostatevi anche il verde.
Portate giù il blu e prima che attraversi lo spinner premete sinistra per farvelo finire dentro e non farlo mescolare col rosso. Portate avanti il blu e mandate il rosso sul suo interruttore attraverso lo spinner. Tenete premuto a destra per far colpire ai blob i loro interruttori e portateli entrambi attraverso lo spinner fino al centro per mischiarli e colpire l’interruttore.
Combo 1-2
Usate la visuale occhio di lince e portate fuori il blob rosso senza lasciare quello argento, quindi premete sinistra fino a colpire l’interruttore. Premete in alto per combinare il blob argento con il rosso congelato accanto all’interruttore e portateli lungo il sentiero sotto di voi fino all’interruttore argento a peso.
Zoomate, usate la visuale occhio di lince e prendetevela comoda. Seguite il sentiero a destra, evitate il maglio e toccate il negozio rosso prima di tornare all’inizio. Oltrepassate il cancello rosso e percorrete il sentiero. Aspettate che le porte scorrevoli si aprano e colpite l’interruttore rosso a destra, passate il cancello e colpite l’interruttore alla fine del sentiero, quindi tornate al cancello e andate a sinistra, passate il cancello appena aperto, premete in alto e attivate l’interruttore a peso.
Boss
Fate attenzione a non prendere la scossa dalla scala di Jacob. Passate il cancello rosso a sinistra del trasformatore che vi ruberà il 13% di mercurio se vi precipitate al centro. Passate attraverso il cancello rosso e il negozio verde quindi uscite dal cancello verde e entrate nel teleporto sopra al negozio. Colpite l’interruttore verde a peso, premete destra per scendere (senza teletrasportarvi) poi premete in basso e tornate al centro passando dal cancello verde a destra del trasformatore. Attraversate il negozio giallo e il cancello fino al teleporto sul negozio, colpite l’interruttore e tornate giù. Andate in alto a sinistra quindi attraversate il negozio blu e usate il curvatore gravitazionale (che inverte i comandi) per atterrate sull’interruttore a peso.
Bonus
In base alla direzione in cui premete i tasti si apriranno i cancelli. Andate al negozio verde in alto poi tornate all’inizio, superate i cancelli a destra e colpite l’interruttore a peso. Andate al negozio rosso poi in alto di 2 sezioni per tornare all’inizio. Da qui superate i cancelli a sinistra e colpite l’interruttore rosso a peso. Andate al negozio viola sotto di voi, superate i cancelli a destra e in alto e colpite l’interruttore viola a peso. Infine andate al negozio giallo, superate i cancelli a sinistra e in basso e colpite l’interruttore giallo.

XERO

Race 1-3
Premete sinistra per scendere poi destra, quindi di nuovo sinistra e passate oltre il nastro, scendete sulla pedana mobile e premete destra fino al muro. Premete sinistra per salire sul nastro e scendete presso le punte dove terrete premuto sinistra fino al muro. Girate intorno ai muretti mentre siete sui nastri quindi andate a destra e verrete lanciati sul muro dall’altro lato. Fatelo 4 volte e colpite la pedana quadrata.
Usate la modalità occhio di lince e focalizzate il blob rosso. Superate la barriera e colpite il negozio verde poi tornate all’inizio e colpite l’interruttore. Ora focalizzate il blu e premete in alto fino a fargli colpire il muro, andate a sinistra verso l’interruttore e il cancello. Superate la barriera e percorrete il sentiero coi buchi fino al fondo poi premete sinistra e alla fine in alto per andare oltre il cancello. Colpite l’interruttore blu per aprire il cancello vicino al blob verde, mescolate i 2 blob e tornate indietro, infine andate a sinistra, oltre il cancello cyan e colpite la pedana quadrata.
Premete in basso fino a colpire l’interruttore quindi in alto per arrivare sul curvatore e giungere sul soffitto. Percorrete il labirinto, tornate a terra, premete in alto e colpite la pedana.
Percentuale 1-3
Usate la modalità occhio di lince, superate i primi nastri al contrario e premete in alto fino a trovarvi tra i successivi. Con destra uscite e lentamente girate intorno ai nastri in senso antiorario fino al negozio cyan. Non preoccupatevi di perdere del mercurio ma se ne finisce un po’ sui nastri evitate di mescolarlo col blob cyan. Premete destra, percorrete il sentiero e andate sul nastro che sale quindi a destra evitando i nastri a terra e proseguite fino ad atterrate sull’interruttore cyan a peso.
Andate al centro verso l’interruttore blu e raggiungete il negozio rosso sotto. Tornate indietro al centro, oltrepassate il cancello rosso e attivate l’interruttore che farà cambiar colore al negozio rosso: attraversatelo e colpite l’interruttore blu, che cambierà colore al negozio giallo: attraversate anche questo e attivate l’interruttore verde.
Usate la visuale occhio di lince, premete sinistra e colpite l’interruttore, tornate indietro e entrate nello spinner a T quindi premete in alto e oltrepassate i trasformatori. Ruotate la visuale di 90° a destra mentre il mercurio cade, colpite l’interruttore poi attraversate lo spinner. Qui premete sinistra e attivate l’interruttore a peso.
Task 1-3
Andate a destra e attraversate i 2 cancelli poi andate al negozio blu. Tornate indietro e premete sinistra sulla sporgenza in cima alla barriera. Colpite il muro a sinistra, scendete, oltrepassate il cancello e attivate l’interruttore blu, poi scendete attraverso l’altro cancello fino al muro inferiore e andate a destra fino all’interruttore blu. Risalite attraverso i 2 cancelli e dirigetevi al negozio rosso, percorrete la strada di prima per colpire gli interruttori. Attraversate il negozio verde, uscite dal cancello verde quindi scendete attraverso i 2 cancelli normali a sinistra e andate all’interruttore.
Usate la visuale occhio di lince e lo zoom, poi andate a sinistra di 2 quadrati, in alto di 2, a sinistra di 2, in alto di 2, a destra di 2, in basso di 1, a destra di 5, in alto di 3, a sinistra di 3, in alto di 2, a destra di 4, in giù di 1, a destra di 2, in su di 3 e colpite l’interruttore.
Andate a sinistra di 2 quadrati, gironzolate attorno all’interruttore viola per attirare il mercoid quindi attraversate il negozio giallo e tornate all’inizio. Scendete fino al muro e colpite l’interruttore giallo poi andate al negozio blu. Premete in alto fino ad arrivare alla 2° apertura a sinistra: attraversatela, andate in alto di 1, a sinistra di 2, in alto di 2, a sinistra di 2 quindi all’interruttore blu. Tornate indietro attraverso l’apertura a sinistra e procedete in diagonale verso l’interruttore blu. Andate al negozio viola, scendete fino al muro, poi a destra. Attraversate l’apertura al centro e colpite l’interruttore. Dirigetevi verso l’apertura centrale poi dritti all’angolo in basso a sinistra, dov’è il teleporto, ma NON entratevi. Usatelo solo dopo aver attraversato il negozio verde e girato in senso orario attorno alla barriera. Andate all’interruttore verde poi al negozio rosso, tornate al teleporto, dall’altra parte premete destra fino a colpire l’interruttore.
Combo 1-2
Ruotate la visuale di 180°, percorrete il sentiero e scendete dalla sporgenza. Finite sul nastro, poi seguite il sentiero fino al teleporto, attraversate i 3 spinner e salite sul nastro attivando la visuale occhio di lince. Una volta in cima, diventate rossi, scendete e percorrete l’altro nastro fino in fondo. Attraversate il cancello rosso, diventate blu, poi andate a sinistra, attorno alla fessura e colpite l’interruttore. Uscite dai cancelli, diventate gialli, uscite dal cancello e andate in senso antiorario fino all’altro cancello giallo. Diventate viola quindi andate giù e superate il cancello normale per entrare nello spinner al centro. Colpite l’interruttore viola, scendete e diventate gialli poi ripassate nello spinner e colpite l’interruttore giallo a peso. Superate il cancello e, tornati viola, anche quello viola, quindi di nuovo in senso antiorario fino all’altro cancello viola. Qui diventate verdi e premete l’interruttore.
Boss
Zoomate per individuare le pedane e ricordate che il teleporto si trova accanto all’interruttore blu. Girate il quadrante in alto per aprire i cancelli, andate verso l’interruttore rosso a peso e ruotate la visuale di 180°. Passate dal cancello, diventate verdi ed uscite. Andate al teleporto e ripetete la procedura prima col blob verde poi col blu e il giallo.
Bonus
Ruotate la visuale di 90° a sinistra. Al negozio blu lasciate circa ¼ di mercurio facendolo sporgere dal bordo per acquisire velocità. Usate un curvatore per giungere al negozio blu, ruotate la visuale di 180° e rendetela più verticale. Saltate sulla pedana e scattate verso le altre a destra per raggiungere l’interruttore blu. Correte verso il curvatore e atterrate vicino al negozio giallo quindi attraversatelo. Siate rapidi e quando la pedana tocca quella di sopra scattate in alto fino all’interruttore, attivatelo e correte verso il curvatore più vicino. Usatelo per giungere al negozio verde poi tornate sulla pedana prima che riparta sfruttando il muro. Con il curvatore più vicino atterrate sull’interruttore, quindi vicino al negozio rosso. Diventate rossi e usate il muro per guadagnare velocità e salire in tempo sulla pedana. Usate quindi il curvatore per arrivare all’interruttore finale.

AQUA

Race 1-3
Scendete dalla sporgenza e andate in senso antiorario fino al negozio cyan o se volete far presto tenete premuto in alto fino a saltare la barriera. Tornate indietro in senso orario, scendete dalla sporgenza a sinistra e attraversate l’apertura per colpire l’interruttore poi passate dal cancello e seguite il sentiero fino alla pedana.
Zoomate a media distanza e dirigetevi all’interruttore rosso. Entrate nel negozio verde, andate sinistra evitando gli ostacoli e colpite l’interruttore. Entrate nel negozio blu e andate in diagonale in basso a destra evitando gli ostacoli e colpite l’interruttore. Infine entrate nel negozio argento, andate a sinistra e colpite la pedana.
Avanzate in senso orario fino al centro, diventate rossi e tornate all’inizio. Passate dal cancello rosso, diventate blu e seguite il sentiero in senso orario fino al cancello. Oltrepassatelo e colpite la pedana.
Percentuale 1-3
Andate in alto e a destra per colpire l’interruttore argento, tornate indietro alla pedana mobile quindi al teleporto. Tornate alla normale visuale e usate la pedana che si muove in alto e in basso per far colpire al blob il negozio giallo. Colpite l’interruttore argento per far uscire una pedana e seguite il sentiero fino all’interruttore giallo.
Seguite i nastri stando attenti ai laterali: è tutto.
Unite tutti i blob argento e in modalità occhio di lince portate il blob in alto quindi a sinistra e in basso. Fondetelo con l’altro che cadrà sul muro sinistro. Portate il blob a destra e unitelo all’altro di destra sul muro. Combinate il tutto col blob in basso e entrate nel negozio rosso. Oltrepassate il cancello, scendete dalla sporgenza fino al negozio blu e salite sul nastro fino all’altra parte del livello, colpite l’interruttore blu e attraversate il cancello.
Task 1-3
Andate nello spinner quindi giù e a destra, uscite dal basso e diventate rossi. Tornate allo spinner centrale, quindi su quello in alto, attraversate il cancello rosso e attivate l’interruttore, facendo attenzione al mercoid. Se avete attivato l’interruttore ma lo spinner non è in posizione attraversate ancora il cancello e premete in basso per evitare il mercoid. Tornate nello spinner centrale, andate in quello a destra, superate il cancello e attivate il 2° interruttore rosso. Attraversate di nuovo il cancello e il negozio blu quindi andate nello spinner a destra, in quello centrale, in quello di sotto e attivate l’interruttore. Tornate nello spinner di sotto e andate in quello centrale, in quello a sinistra quindi a sinistra e attivate l’ultimo interruttore.
Muovetevi di 1 quadrato a destra e salite fino a dividere il mercurio rosso, fondete il blob a sinistra col verde sul muro in alto. Spostate il giallo sul suo interruttore, fate scendere gli altri fino a che il rosso non è adiacente al nastro che sale e in cima muovetelo sull’interruttore rosso. Fondete il rosso e il blu (che si trova a sinistra) contro il muro a “L” a destra e attivate l’interruttore.
In modalità occhio di lince focalizzate il blob argento in basso, andate a sinistra e in alto fino ad attraversare il negozio blu poi passate il cancello. Prima di attivare l’interruttore lasciatevi inseguire dal mercoid: una volta che ha varcato la soglia attivate l’interruttore, attraversate il cancello e lo intrappolerete. Girate intorno alla pedana in senso antiorario e ripetete la procedura col rosso, col verde e col giallo. Una volta attivato l’interruttore giallo sarà disponibile il blob al centro: fondetelo con uno giallo (o blu se avete attraversato il negozio) quindi tornate indietro in senso orario fino al negozio verde. Qui cambiate colore e andate all’interruttore verde in alto.
Combo 1-2
Andate giù poi a destra quindi saltate sulla sporgenza sulla pedana in alto. Dalla cima salite sul nastro, diventate viola, salite sul nastro successivo, colpite l’interruttore, attraversate il cancello, diventate gialli e passate sugli altri due nastri. Aprite il cancello, attraversatelo e colpite l’interruttore a peso.
Correre lungo la via di fronte a voi tenendovi radenti a sinistra o sarete risucchiati quindi entrate nel teleporto. Dovreste avere tutto il mercurio. Dirigetevi in alto a sinistra, girate attorno alla mini barriera e dovreste trovarvi vicino ai trasformatori. Precipitatevi da un interruttore all’altro velocemente, poi andate al negozio verde cercando di non perdere mercurio e quindi all’interruttore. Dirigetevi vicino al muro, salite sull’ascensore e colpite l’interruttore.
Boss
Focalizzate i blob blu/rossi e zoomate. Muoveteli fino a che non sono orizzontalmente adiacenti al cancello rosso. Portate il rosso oltre il cancello e attivate l’interruttore, tornate indietro e fermate gli altri non appena il rosso esce. Premete in basso fino a che il blu e il rosso si muovono a sinistra sotto le barriere e posizionate il blu verticalmente adiacente al cancello blu. Spostate il blu oltre il cancello e fermate di nuovo entrambi non appena il blu esce. Fondete il blu col rosso nell’angolo in basso a sinistra del muro col cancello viola, attivate l’interruttore, tornate indietro e andate a sinistra ad attivare l’interruttore successivo che aprirà il cancello del blob argento: portatelo fuori, attraversate il cancello, tornate indietro e SOLO allora attivate l’interruttore. Portate il blob viola attraverso il cancello e bloccate il blob argento nell’angolo in alto a destra. Poi col blob viola attivate l’interruttore per aprire il cancello vicino al blob argento e colpite l’interruttore per sbloccare la parte successiva. Assicuratevi che i blob siano adiacenti nell’angolo in alto a destra poi andate avanti e focalizzateli guardando indietro quindi spostatevi LENTAMENTE per muoverli insieme. Andate in alto, a destra e di nuovo in alto, fondeteli sul muro sinistro quindi sempre in alto fino al negozio cyan. Attraversate i due cancelli cyan, andate in senso orario fino al negozio viola, attraversate il cancello, attivate l’interruttore e tornate indietro, quindi andate nel cancello che avete appena aperto e attivate l’interruttore.
Bonus
In modalità occhio di lince fissate i 3 blob in cima a qualcosa. Tenete premuto a sinistra e ne otterrete uno argento, colpite l’interruttore per aprire il cancello in basso e aspettate un paio di secondi, andate avanti tenendo premuto a sinistra per evitare la scossa, poi a destra entrate nell’apertura. Ruotate la visuale di 180° e usate i curvatori. Saltate sulla pedana centrale poi andate a sinistra per attivare l’interruttore a peso, di nuovo al centro, a destra per attivare l’altro infine al centro. Andate in alto al negozio viola quindi tornate indietro fino a superare il cancello viola e seguite il sentiero.

HELIOS

Race 1-3
Andate al teleporto, seguite il sentiero e oltrepassate i trasformatori quindi attraversate il negozio rosso e ornate indietro attraverso il cancello. Seguite il sentiero e superate il cancello che porta al ponte, versate un po’ di mercurio per farlo cadere e seguite il sentiero.
Premete in alto ed otterrete 2 blob, poi colpite col blob a sinistra il muro sinistro: quando premerete a destra potrete superare i cancelli. Premete in alto fino a essere adiacenti alle cornici laterali poi premete a sinistra per far cadere il blob a destra e premete a destra per fondere ancora i blob. Andate in alto al teleporto a sinistra e dall’altra parte premete in alto.
Ruotate la visuale di 180°. Scendete dalle cornici e passate le due pendenze andate a destra sul nastro, attraversate il negozio rosso e scendete dov’eravate prima. Andate a destra attraverso il cancello rosso poi giù sulla pendenza con le 4 sporgenze e seguite il sentiero.
Percentuale 1-3
Il problema in questo livello è attivare l’interruttore argento. Ricordate di colpirlo PRIMA di cambiare colore. Lasciate cadere un po’ di mercurio dalla cornice curva. Andate oltre il cancello, dentro ai 2 risucchi e una volta fuori attivate l’interruttore argento. Passate oltre il maglio, scendete sul negozio blu e ruotate di 90° a destra. Passato il negozio andate al teleporto e usatelo, poi scendete dalla cornice curva e attraversate il cancello blu, attivate l’interruttore blu, tornate indietro e dentro al risucchio. Dall’altra parte attraversate il negozio verde e di nuovo il risucchio. Colpite l’interruttore verde a peso, andate a sinistra verso la cornice curva e attraversate il negozio rosso poi scendete sul negozio blu ma NON attraversatelo: passateci intorno lentamente e portate il blob rosso nel teleporto. Dall’altra parte andate a destra per colpire l’interruttore rosso, quindi nei 3 risucchi. Infine attivate l’ultimo interruttore.
Portate il blob blu a sinistra per colpire l’interruttore poi portate giù il rosso e mettetelo alla destra dell’apertura quadrata quindi fondetelo col blu nell’angolo in basso a destra. Portate il viola a sinistra e in alto tenendo bloccato il verde, quindi sul nastro e colpite l’interruttore, poi spostate il verde al centro e a destra dell’apertura. Mentre portate il verde nell’angolo in basso a destra il viola e il giallo dovrebbero fondersi. Portate il verde sul nastro fino all’interruttore quindi al centro del livello poi portate lì anche il blob argento, mentre il verde è bloccato nell’angolo alto a sinistra. Fondeteli e colpite l’interruttore argento.
Cercate di tenere il mercurio in un unico pezzo, avvicinatevi all’angolo in basso a sinistra poi premete destra e potrete attraversare in un colpo. Raggiungete il centro, attivate l’interruttore rosso quindi ruotate la visuale di 90° a destra. Salite sul nastro e seguite il sentiero fino all’interruttore rosso poi seguitelo di nuovo fino al teleporto e attivate l’interruttore.
Task 1-3
Andate a sinistra attraverso il negozio rosso quindi nel risucchio. Dall’altra parte andate giù e a sinistra, colpite l’interruttore e tornate al risucchio. Dall’altra parte andate a destra oltre il cancello rosso e giunti al limite scendete sul negozio giallo, poi in alto nel risucchio. Andate a sinistra e colpite l’interruttore giallo poi tornate indietro e girate intorno al muro quindi passate il cancello. Passate anche l’altro e colpite l’ultimo interruttore.
Qui ricordate di usare soltanto il teleporto tra l’interruttore viola e quello argento. Passate il negozio verde e lasciate cadere un po’ di mercurio, passate il negozio blu e lasciatene cadere ancora. Mischiate i due blob e colpite l’interruttore. Ripetete con il rosso e il blu, il rosso e il verde infine con rosso, verde e blu.
Andate a sinistra spostando il blob rosso nel teleporto. Dall’altra parte andate a destra fino all’interruttore blu, raggiungetelo attraverso il cancello e tornate fuori, quindi andate a destra fino all’interruttore rosso. Tenete premuto in basso per fondere il blu col verde, portate il rosso indietro, andate a destra e mescolatelo col cyan nell’angolo in basso a destra. Andate a destra e in su, poi seguite il sentiero fino al curvatore: qui premete in alto fino a raggiungere la pedana col negozio giallo, scendete di nuovo sul curvatore e tenete premuto in basso per saltare il muro. Girate intorno all’apertura e dall’altra parte ruotate la visuale di 90° a destra. Andate sul curvatore, atterrate sulla pedana a destra e attivate l‘interruttore. Tornate sul curvatore e saltate al negozio verde: passatevi e scendete dall’altra parte quindi ruotate la visuale di 90° a sinistra, seguite la via che porta al negozio giallo e colpite l’interruttore verde.
Combo 1-2
Ruotate la visuale di 90° a destra. Portate il blob a destra sul bordo poi in basso e attraverso il cancello, quindi sul muro di sotto. Per il blob a sinistra premete in alto-destra per portarlo sul bordo mentre quello a destra toccherà il negozio blu quindi spostate il blob argento in alto oltre il cancello, poi immediatamente a destra e tenete premuto in basso per fargli colpire il negozio rosso. Portate il blu in alto oltre il cancello e fondetelo col rosso, colpite l’interruttore viola e premete sinistra fino al bordo quindi scendete oltre il cancello per colpire l’altro interruttore. Diventate verdi, andate sullo splitter sul muro in basso e premete in giù fino a dividervi; tenete premuto in alto e poi a destra fino a che il blob a sinistra non è sotto al negozio blu. Fate diventare il blob a sinistra blu e fondetelo col verde sul muro in basso a destra. Colpite l’interruttore cyan, mettetevi sul bordo sinistro e andate in su oltre il cancello verso l’ultimo interruttore.
Portate il blob rosso a sinistra sulla pedana mobile e colpite l’interruttore dall’altra parte per aprire il cancello in cui portare il blob successivo. Ripetete con gli altri, quindi premete sinistra per tenere i 2 rossi al centro e portaterli agli interruttori. Portate il verde giù mentre portate il blu oltre il cancello quindi spostate il verde intorno al muro e portate il blu in basso verso il rosso. Quando andate oltre l’interruttore rosso col blu spostate il verde attraverso il cancello e fondetelo col rosso a sinistra. Dopo aver colpito gli interruttori giallo e viola portate i 2 blob su e usate il viola per andare sopra e intorno alla fortezza, cercando di farvi seguire dal mercoid. Mischiate il viola col giallo nell’angolo in alto a sinistra, passate il cancello argento e colpite l’interruttore.
Boss
Portate il blob di sinistra oltre il cancello e i muri fino al negozio rosso poi tornate indietro, passate il cancello quindi colpite l’interruttore per ottenere l’altro e tornate indietro fino agli spinner. Passate i primi 3 e lasciate girare il 1°, poi quando arrivate su quello in alto a destra colpite l’interruttore rosso e lasciate su di esso la maggior parte del mercurio, così rimarrà aperto. Usate il rosso per colpire l’interruttore, lasciando quello argento, poi fondeteli e tornate dov’è il blob sull’interruttore rosso. Tornate all’inizio del livello e attivate l’interruttore.
Bonus
Ruotate la visuale di 90° a sinistra. Andate poco oltre il cancello e tornate indietro a sinistra per aprirlo poi usate i nastri. Il pavimento bianco vi rende più veloci. Dopo le 4 curve andate a sinistra, poco oltre il cancello e tornate indietro a destra per aprirlo. Colpite l’interruttore rosso dall’altra parte, percorrete indietro il livello e passate il cancello che avete aperto. Usate una visuale più orizzontale. Usate il nastro per attraversare il livello e colpite l’interruttore rosso sul muro.

NANO

Race 1-3
Saltate nel buco a sinistra e non preoccupatevi del mercurio. Colpite l’interruttore e attivate l’ascensore: salite e seguite i nastri.
Cambiate visuale, andate a destra sul nastro poi tornate indietro al teleporto senza entrarvi. Saltate di corsa il buco a sinistra e atterrate sul curvatore, andate al teleporto senza entrarvi poi a destra saltate i muri e raggiungete la pedana.
Verticalizzate la visuale, salite e colpite l’interruttore rosso, attraversate il cancello e il negozio viola. Ruotate la visuale di 90° a destra, superate il cancello viola e colpite l’interruttore, quindi tornate al cancello per prendere velocità e saltare il buco. Andate a sinistra e scendete dalla sporgenza, proseguite fino al negozio blu, aggirate il buco e colpite l’interruttore. Attraversate il cancello e seguite le sporgenze fino alla pedana blu.
Percentuale 1-3
In modalità occhio di lince andate in alto, intorno a 3 pilastri e sul nastro. Andate a destra fino al teleporto quindi raggiungete l’interruttore verde e tornate indietro superando il cancello e il negozio rosso. Tornate indietro attraverso il teleporto rosso e ruotate la visuale di 90° gradi a sinistra. Saltate la fessura sopra di voi e atterrate alla base del nastro, salite e colpite l’interruttore rosso, quindi andate intorno al pilastro, infine in alto oltre il cancello e sul nastro fino all’interruttore. Salite nello spinner e scendete dalla sporgenza, quindi entrate nel prossimo e dopo 3-4 giri andate a sinistra e sul nastro. Ripetete coi seguenti e sull’ultimo dopo metà giro salite e colpite l’interruttore rosso poi tornate indietro fino al teleporto. Seguite il sentiero, attraversate gli spinner e attivate l’interruttore rosso.
Andate in alto di 2 quadrati, vicino all’apertura, premete in basso e scendete sul nastro, colpite l’interruttore blu e tornate al nastro. Verso la fine entrate nel cancello con le 2 frecce bianche, scendete dalla sporgenza oltre il maglio e intorno al pilastro in senso antiorario. Attraversate il negozio rosso e giù dalla sporgenza tornate indietro verso il nastro, quindi all’inizio. Superate la fessura e il cancello rosso, scendete fino ai nastri dall’altra parte e andate al teleporto, infine premete l’interruttore.
Task 1-3
Portate il blob verde al suo cancello, quindi il rosso: dovreste fonderli lungo la strada. Colpite l’interruttore rosso e fondete i 3 blob nell’angolo in basso a destra vicino al verde. Ruotate di 90° a sinistra e zoomate, quindi andate al ponte, fatelo cadere, e ruotate di 90° a destra. Colpite l’interruttore dopo il ponte e salite. Attirate il mercoid attorno al muro a L quindi attivate l’interruttore a destra. Attraversate il cancello, disorientate il mercoid e colpite l’interruttore a sinistra.
Tenete la visuale ruotata 90° a sinistra, premete in alto per portare il blob argento nella prima fessura poi aspettate continuando a premere, passate nel teleporto e raggiungete il segnale.
Usate il curvatore per atterrare sul negozio rosso in alto a sinistra evitando il mercoid. Diventati rossi tornate sul curvatore, atterrate sull’interruttore rosso, quindi dalla pedana andate al negozio giallo. Tornate al curvatore e raggiungete l’interruttore giallo in fondo. Salite sul nastro, attraversate il negozio verde e tornate al curvatore per arrivare sull’interruttore. Ora usatelo per finire sul negozio e l’interruttore blu.
Combo 1-2
Seguite il sentiero, andate a destra fino in fondo e arrivate ai nastri. Una volta in cima andate in alto e a destra, ruotate la visuale di 180° e scendete. Andate a destra e una volta sul curvatore, usatelo per saltare il buco e atterrare sull’interruttore rosso.
Dividete il mercurio e quando portate una parte al negozio fate in modo che l’altra non vada sul nastro. Portate prima il giallo poi il rosso vicino ai cancelli quindi attivate l’interruttore giallo per far passare il rosso nello spinner a destra, quindi sull’interruttore mentre il giallo attraversa il suo cancello. Fondeteli e simultaneamente colpite l’interruttore giallo e usate l’angolo esterno per dividerlo. Oltrepassate il cancello a sinistra, toccate il negozio rosso col pezzo nella sezione superiore e premete l’interruttore rosso per far passare il blob giallo. Fondete i 2 pezzi e andate ancora nel negozio rosso, andate in alto e fate cadere il ponte, evitando il mercoid. Portate il blob rosso nel teleporto e premete in alto per arrivare all’interruttore.
Boss
State attenti a non far dividere il mercurio. Ruotate di 90° gradi a destra e andate in alto a destra vicino al buco, superate i ponti, scendete vicino al buco, salite sugli altri ponti e arrivate allo spigolo. Andate a destra e attivate l’interruttore verde, tornate indietro quasi fino all’inizio, al negozio rosso, scendete sui ponti e superate il cancello che avete aperto. Colpite l’interruttore rosso, seguite i ponti e diventate gialli quindi continuate fino all’interruttore. Tornate all’inizio, attraversate il cancello e colpite l’interruttore.
Bonus
Salite sul supernastro e raggiungete il negozio blu, quindi colpite l’interruttore e ancora dal nastro atterrate sull’interruttore blu. Scendete, andate a sinistra, attirate il mercoid e nascondetevi dietro al muro, poi colpite l’interruttore a peso. Andate in alto e a destra e prima di giungere al negozio rosso, dividetevi sul muretto. Colorate di rosso uno dei blob e fondeteli quindi portatelo all’angolo in alto a sinistra, all’interruttore viola. Andate a destra, superate il primo nastro e dal successivo giungete al negozio verde. Colpite l’interruttore e andate sinistra poi salite sul supernastro e arrivate sull’interruttore verde vicino alla cima. Quindi di nuovo sul supernastro e da qui sull’interruttore verde in alto a destra. Fate lo stesso col blu e il rosso ma mescolate verde e rosso per ottenere il giallo. Portatelo in basso a destra e colpite l’interruttore, premete sinistra, superate i nastri e usate quello inclinato per arrivare al negozio verde. Andate a destra e diventate rossi quindi dal centro del livello usate il supernastro in alto per lanciarvi e premete in giù fino quasi all’atterraggio per attivare l’interruttore rosso. Andate a sinistra e diventate blu, poi a destra e dividetevi sul muretto, colorate il blob a destra di verde e fondete i 2 blob. Portate il cyan al centro e ripetete quello che avete fato con l’interruttore rosso per quello cyan sul supernastro sotto.

Sommario della soluzione

NEON
QUARTZ
XENO
AQUA
HELIOS
NANO