1

La Soluzione Completa di Asterix and Obelix XXL

SOLUZIONE di La Redazione   —   27/12/2005

PRIMO LIVELLO

Dopo aver assistito all'introduzione, nella quale vedrete il vostro villaggio essere bruciato, seguite il sentiero fino ad arrivare ad un uomo in piedi, proprio di fronte al villaggio stesso. Vi parlerà, e vi dirà di essere arrabbiato. Cesare l'ha usato come spia e poi licenziato. La spia vi dirà che vi aiuterà per poi dirvi i segreti dell'Impero Romano. Vuole che prendiate almeno 30 elmi nel villaggio prima che lui possa iniziare ad aiutarvi. Nel villaggio sono presenti 54 elmetti, dunque non dovreste aver problemi a prenderne almeno 30. Uccidete i Romani per prendere i loro elmetti, quindi spaccate tutte le casse ed entrate in tutte le case se potete. Salite sull'albero. Guardate anche nella cascata. Quindi, tornate dalla spia, la quale vi aprirà il sentiero e vi dirà che tutti gli abitanti del villaggio sono stati mandati via. Premete il pezzo di granito, fino a fargli raggiungere il muro, per poi saltarvi sopra. Quando avete superato il muro dovreste iniziare a dirigervi verso sinistra e prendere gli elmetti ed il moltiplicatore sulla macchina da guerra. Poi uccidete i romani. Rompete le casse intorno a voi. Tirate il blocco di granito, proseguite lungo il sentiero ora scoperto. Nel dungeon troverete di nuovo la spia, che vi parlerà delle 51 corone di alloro disseminate per tutto l'impero. Ci sono 5 corone in Gallia, e la prima si trova nella cava davanti a voi. Vi dirà di trovare tutte le corone di alloro, e se lo farete vi sarà data una ricompensa. Rompete tutte le casse che vedere nel dungeon, quindi dirigetevi verso la foresta. Rompete le casse sul bordo della foresta, per poi continuare verso la spia. Prendete la torcia e fate luce piazzandola sul fuoco per poi premere A. Dirigetevi verso l'altro lato del ponte e fate esplodere il barile di polvere da sparo. Farà apparire un nuovo sentiero per voi. Ora farete team con Obelix, e vi sarà data l'opportunità di fare a pezzi altri Romani. Prendete il sentiero sulla destra, e fate a pezzi i romani sulla spiaggia. Quando avete finito con l'esercizio, nuotate e prendete gli elmetti nell'acqua vicino alla spia, per poi andare a parlare con lei. Dovrete andare a cercare i vostri amici galli, ma prima fate un giro nella spiaggia per vedere se riuscite a trovare oggettistica utile. Troverete un moltiplicatore 3x in una delle scatole sul bordo della parte sinistra. Prendete tutti gli elmetti sulla sinistra e dirigetevi verso la parte destra. Rompete tutte le casse, seguendo poi il sentiero, per trovare una cava. Rompete le quattro casse che si trovano all'interno e troverete una delle 51 corone di alloro. Ora tornate alla foresta.

SECONDO LIVELLO

Continuate lungo il sentiero, e la spia rimarrà con voi assieme a Dogmatix. Vi insegnerà come usare Dogmatix durante il combattimento. Ancora, proseguite per il sentiero, rompendo le casse. Salite poi, sempre sulle casse, così da raggiungere degli elmetti. Parlate di nuovo con la spia, la quale vi mostrerà come usare il cannone. Prima di usarlo, dovrete distruggere 70 romani. Correte avanti, prendete la pozione magica, ed uccidete i romani. Dato che avete la pozione, non dovrete avere alcuna paura delle loro lance. Dopo 10 colpi esploderanno e vi verranno donati un bel po' di elmetti. C'è un'altra pozione magica sul campo di battaglia, nel caso in cui ne abbiate bisogno. Entrate poi nell'edificio lì accanto per prendere gli elmetti. Dal sentiero dal quale siete arrivati, potete vedere delle casse sulla sinistra. Rompetele e troverete tre moltiplicatori. Potete iniziare ad usare, ora, il cannone, per distruggere i romani. Portate Asterix attraverso l'apertura sulla destra, e la spia vi parlerà di nuovo. Sulla destra, potete vedere delle casse, con dei moltiplicatori che in totale saranno 30x. Prendetele e muovetevi il più velocemente possibile, verso il posto dove avete lasciato Obelix, per poi rompere tutte le casse e prendere tutti gli elmetti. Dopo aver superato la barricata, potete rompere le casse sulla sinistra, per poi proseguire lungo il sentiero e prendere la corona di alloro. Di nuovo, entrate nella piccola apertura con Asterix. Salite le scale, premete il tasto sul muro davanti a voi, usate l'ascensore per salire. Le casse che potete vedere sono delle casse di metallo, e solo Obelix le può rompere. Asterix le può rompere se prende una pozione magica. Asterix e Obelix si possono scambiare le posizioni quando si posizionano sul cerchio blu. Ora, potete controllare Obelix. Le prime casse che potete vedere contegono degli elmetti dorati e due moltiplicatori 10x. Rompete tutte le casse che vedete. Quindi uscite. Rompete le casse e prendete tutti gli elmetti. Uno strano baule rimarrà lì. Rompetelo e vedrete il pedlar. Comprate la Power Hammer Combo. Imparate ad usarla ed usatela contro i romani. Rompete le casse da entrambi i lati del sentiero. Appena raggiunto il fiume, seguitelo sulla sinistra fino a raggiungere una corona d'alloro e delle casse entrambe contenenti degli elmetti blu e dorati. Continuate lungo il sentiero, utilizzando di nuovo Asterix. Troverete Getafix. Vi darà delle info a proposito dell'attacco subito dal villaggio da parte dei romani. Vi dirà anche della Grande Mappa che Cesare ha rotto per far rimanere il posizionamento degli abitanti del villaggio un segreto. Per trovare la quinta corona di alloro, dovrete: tornare all'area all'inizio del livello, usare Obelix, rompere le casse di metallo sulla destra. Sulla sinistra, vedrete una piattaforma, con vicino delle scale. Salite e rompete le casse vicino all'entrata della cava per l'ultima corona.

NORMANDIA - PRIMO LIVELLO

Il vostro primo obiettivo è colpire tutti i tasti segreti, così da farli diventare verdi. Il primo tasto è davanti voi, il secondo nel retro della barca. Quando li avrete premuti, una gabbia con una corona di alloro apparirà. Seguite il bordo sulla sinistra per prendere alcuni elmetti dorati e blu, e dall'altra parte per ottenere dei box con degli elemetti sempre blu. Qui troverete anche la spia. Vi dirà come usare un attrezzo. Piazzate Asterix sopra ed Obelix sotto, quindi tenete premuto A per muovere Asterix. Vi dirà anche che alcuni prigionieri sono stati fatti sbarcare poco tempo fa. Come prima cosa, uccidete i romani. Orda dopo orda, non dovreste avere difficoltà. Ora usate il cavo. Quando asterix è sopra, tirate la leva per aprire la porta dall'altra parte del campo. Quindi continuate lungo la piccola cava e premete i due bottoni rossi, cosicchè diventino verdi. Rimanete nella posizione grigia davanti, e quindi otterrete due elmetti che non avevate mai visto prima Salite su tutte le tende e su tutte le case. Spaccate tutti i box che vedete per prendere gli elmetti. Saltate dalla cima della tenda per ottenere un moltiplicatore. Rompete tutte le casse di metallo mentre Asterix è in cima, per ottenere altri moltiplicatori. Ora entrate nella porta aperta, premete il bottone rosso dietro al muro prima della collina. Quindi fate in modo che Asterix vada dentro la banda elastica e rilasciatelo verso la collina davanti a voi. Il segreto per mirare giusto è evitare di mirare. Se non muovete il joystic andrà da solo nella direzione corretta. Fuori dalla cava troverete il pedlar. Se avete 17500 elmetti potete comprare la nuova combo. Anche qui, prendete tutti gli elmetti, come al solito, per poi parlare con la spia. Vi dirà che la piattaforma altro non è che un ascensore romano. Uccidete le guardie per farlo salire. Prendete la torcia ed accendetela. Fate andare Asterix verso il cerchio blu, quindi fategli fare strada con Obelix. Uccidete i romani. Scendete giù, prendete gli elmetti ed il moltiplicatore. Continuate lungo il sentiero, accendete la torcia e spaccate la porta. Prendete Obelix. Rompete i box di ferro e continuate lungo la cava. Ora controllate di nuovo Asterix. Anche qui, occupatevi come al solito dei romani, e salvate.

SECONDO LIVELLO

Dovrete combattere e distruggere i 40 barbari per sbloccare il fuoco. Prima di combattere, si suggerisce di rompere alcune scatole, dato che ci sono parecchie pozioni magiche disponibili. Altra cosa, rompete i box di metallo mentre avete il superpotere datovi dalla pozione per ottenere degli elmetti dorati e dei moltiplicatori. Rompete tutti i box, comunque. Dopo aver sconfitto i quaranta barbari, accendete la torcia e fate prendere fuoco al barile. Ora si aprirà un passaggio. Parlate con la spia, dovrete prendere 2000 elmetti mentre andate giù. Il premio è ovviamente una corona di alloro. Dirigetevi verso la destra e prendetela. Se andate verso destra dall'allora dovete fare attenzione alle palle di ghiaccio, quindi uccidere il romano. Premete il bottone rosso sul muro, sulla sinistra, per farlo cambiare in verde. Dal tasto potete vedere quattro pilastri di scatole. Rompetene uno con Obelix, ma non buttatelo del tutto a terra. Dovete comunque riuscire a salirvi sopra. Quindi spaccate un altro pilastro, così da poter saltare dal primo pilastro verso il secondo, quindi verso il terzo. Poi, salite verso la corda e prendete i 3 moltiplicatori. Quando siete scesi giù rompete i box di metallo con Obelix per ottenere altri elmetti. Continuate lungo l'altro muro e rompete il primo tasto. Saltate sulla successiva piattaforma e combattete i due romani. Premete i tasti. A sinistra di qui potete vedere dei box di metallo. Rompete anche questi per ottenere degli elmetti dorati e blu. Proseguite lungo il sentiero e sconfiggete i 3 romani saltando nel mezzo del cerchio. Rompete i box e giratevi. Ora dovreste vedere un altro bottone rosso sul muro a destra. Premetelo per poi tornare al punto grigio. Avrete ora ottenuto un'altra corona di alloro. Potete usare la catapulta per tornare indietro. In caso contrario, continuate lungo il sentiero, attraverso la montagna. Ora utilizzerete di nuovo Asterix. Fate a pezzi i Romani, per poi prendere tutti i loro elmetti. Seguite il sentiero sulla sinistra, per ottenere altri elmetti. Sulla destra, nell'acqua, vedrete un altro elmo. Prendete la torcia, quindi spaccate i due romani. Entrate nella cava ed accendete la torcia. Questo potrebbe causarvi dei problemi, dato che avete lasciato la torcia accesa. Aspettate fino a che il vento non si sarà calmato e correte verso l'apertura sulla destra, dove potete vedere gli elmetti. Quindi dirigetevi verso sinistra, per accendere il fuoco. Ora a destra, nascondendovi dal vento. Proseguite così, fino all'ultima torcia. Uccidete quindi i romani. Tornate alla torcia, andate a sinistra di essa e rompete i box per prendere 3 moltiplicatori. Ora rompete tutti i box che vedete e prendete tutti gli elmetti che potete. Accendete la torcia di nuovo, per poi continuare lungo il sentiero ed attraversare la cava. Fate attenzione sempre al vento. Non occupatevi dei romani fino a che non avrete acceso il fuoco. Rompete anche le casse. Accendete di nuovo la torcia e correte, quando il vento si sarà calmato. Accendete la torcia vicina ad Obelix. E' ora il momento di far esplodere l'entrata. Date fuoco al barile di polvere da sparo e fatelo esplodere. Siete ora liberi. Accendete la torcia, di nuovo, e correte verso sinistra. Fate esplodere la polvere da sparo, tirate la leva per far comparire il ponte. Dirigetevi verso il ponte, e, se volete alcuni elmetti, dovreste saltare la piccola collina e spaccare i box, prendendo i moltiplicatori. Continuate lungo il sentiero, rompendo sempre tutto. Combattete con i Romani. Tornate al barili di polvere sulle colline sula destra. Fateli esplodere e, esplodendo la pila di rocce, potete anche prendere la nuova corona di alloro. Andate ad attivare la catapulta. Dovrete ora sconfiggere 60 soldati romani per sbloccare la leva. Quindi, tirate la leva appena li avrete sconfitti. Prima di entrare nel nuovo sentiero andate a cercare tutti gli elmetti che potete ed i due scudi. Uno degli scudi è vicino ad una tenda, e l'altro è dietro le torri di guardia. Salvate.

TERZO LIVELLO

Entrate nella cava, e fate salire Asterix sul cavo. Ora prendete Obelix e spaccate tutte le casse per ottenere alcuni elmetti ed alcuni moltiplicatori. Se rompete tutti i box, inclusi i box di ferro, dovreste ottenere dei moltiplicatori che riescono a fare x55. Dietro i box di metallo troverete un tasto, premetelo ed un ponte apparirà sopra di voi. E' il momento in cui Obelix dovrà prendere e tirare Asterix dall'altra parte della cava assieme al cavo. Accendete la tocia e correte sopra il ponte, per prendere le corone di alloro. Scendete giù, per poi correre verso il barile e farlo esplodere. Attraversate il cancello, parlate con la spia. Dirà che c'è una porta doppiamente bloccata nella quale non potete ancora entrare. Dovrete prima prendere 750 elmetti. Muovetevi avanti, ed uccidete i romani. Incontrerete ora una nuova formazione romana, ma non potete saltare nel mezzo, stavolta, dato che dispongono di lance. Non punteranno le lance verso l'alto, quindi non potete sconfiggerli. Muovetevi avanti verso il muro, e vedrete un cannone. Ora, sparate a tutto ciò che vedete. Se tenete premuto il tasto per molto tempo, il cannone inizierà a sparare verso l'alto. Gli elmetti scompariranno se non andate a prenderli. Per far aumentare la velocità di battaglia dovreste rompere le casse per ottenere dei moltiplicatori e saltare sui tetti delle tende, anche qui per ottenere vari moltiplicatori. Una volta finito, andate di nuovo a parlare con la spia. Vi metterà a disposizione un nuovo sentiero. Vi dirà anche che alcuni abitanti del villaggio sono stati trasportati per di qua. Entrate nella cava e fate a pezzi i Romani lì dentro. Appena siete fuori dalla cava, potete entrare e salvare. Dirigetevi immediatamente verso destra, appena siete fuori dalla cava, per vedere il druido. Colpitelo per salvare.

QUARTO LIVELLO

Iniziate da qui, facendo il modo che Asterix accenda la torcia. Ora, userete solo Obelix. Distruggete i box di metallo e prendete tutti gli elmetti. Ci sono anche vari moltiplicatori. Saltate sulla macchina e vi porterà verso un'altra piattaforma. Tirate la leva , per controllare di nuovo Asterix. Correte con la torcia il più veloce possibile e superate il ponte, quindi saltate nella barca, per poi dirigervi fuori, verso la piattaforma con il fuoco. Accendetelo. Tornate indietro alla barca, quindi fuori sulla piattaforma dal retro della nave. Il fuoco sarà ora bloccato e per sbloccarlo dovrete sconfiggere i quattro barbari sulla nave e i due arcieri romani in ogni lato della barca. Come prima cosa, sconfiggete gli arcieri. Quando avete sbloccato il cancello tornate indietro ed illuminate di nuovo la torcia. Portate la torcia verso il fuoco, poi verso l'altro fuoco e fate luce anche con quello. Muovete Asterix nel cerchio blu, per poi controllare Obelix. Saltate sulla macchina e farete rimbalzare il personaggio verso la successiva piattaforma. Asterix potrà ora saltare e prendere la corda. Appena Asterix avrà preso la corda e portatelo dall'altra parte. Ora correte con Obelix e saltate dall'altra parte. Poi con Obelix correte di nuovo e saltate di nuovo sulla macchina, per fare rimbalzare anche lui su un'altra piattaforma. Tirate la leva per far scendere il ponte. Ora controllerete di nuovo Asterix. Quindi superate il ponte e date fate luce. Saltate sulla nave ed uccidete i barbari, quindi saltatevi fuori e, anche qui, occupatevi dei Romani. Tornate indietro ed illuminate le torce. Tornate indietro verso i barili di polvere da sparo e fateli esplodere. Ma prima di poter andare nel nuovo sentiero, dirigetevi verso l'isola con le rocce e gli elmetti. Rompete le scatole ed otterrete dei moltiplicatori. Quindi muovetevi, dirigendovi verso la piccola roccia davanti a voi. Ora potrete raggiungere il moltiplicatore in cima alla roccia. Prendete tutti gli elmetti che potete. Dopo di ciò, vi rimarrà solo una cosa da fare. Tornate al punto di salvataggio, nuotate verso sinistra, quindi da qui dovreste vedere un ascensore ed alcuni tasti. Premete i tasti. Dovete premerli tutti e 3 mentre l'ascensore sale verso l'alto, nel giusto ordine. Quando avrete fatto, avrete di nuovo una corona d'alloro. Ora lasciate il porto utilizzando la cava. Combattete con gli altri 2 barbari e quindi lasciate che Asterix prosegua per il cavo. Premete la leva sulla destra per far uscire fuori il ponte. Ora giocherete come obelix. Quando avrete superato il ponte con entrambi obelix ed Idefix potete vedere la cava sulla sinistra, ma non potete ancora proseguire dentro. Tirate fuori le due rocce giganti dalla montagna, e vedrete la luce rossa che diventa verde al suolo, appena li avrete tirati fuori. Tornate all'entrata della cava, dato che ora si sarà aperta. Sconfiggete i barbari dentro la cava e prendete la corona d'alloro. Quindi superate le due rocce e saltate il muro. Arriverete ad una catapulta, quindi non premete troppo velocemente A. Sconfiggete i venti romani per sbloccare il punto grigio. Ci sono diciannove romani al suolo, ed uno nella cava della montagna. E' un arciere, quindi fate attenzione. Piazzate Asterix nel cerchio blu, e prendete il controllo di Obelix. Fate girare la ruota dentata con Obelix cosicchè Asterix possa raggiungere l'arciere. Di sopra, troverete anche un box con alcuni elmetti dorati e blu. Rompete come prima cosa il cartone per ottenere dei moltiplicatori. Quindi prendete gli elmetti e lo scudo. Sul pilastro più largo troverete un moltiplicatore dai 10. Spaccate il secondo pilastro così da poter saltare sopra e raggiungere il moltiplicatore. Ci sono anche due altri moltiplicatori da 10 nelle casse di acciaio, che ovviamente potete rompere con Obelix. Rompete tutte le scatole quindi andate sul punto grigio. Cadrà la palla d'acciaio, e si romperà il muro, aprendo un sentiero. Entrate nella cava ed attraversate il passaggio con Asterix. Prendete la torcia, quindi premete il bottone per aprire l'entrata con Obelix. Obelix deve far tirare la lave per far proseguire Asterix, ma come prima cosa deve sconfiggere quattro nemici. Quindi accendete la torcia e fate esplodere le rocce. Continuate lungo la cava. L'unico modo per sconfiggere la grande macchina da guerra che vedete davanti a voi è dandole colpi ai lati, vicino alle braccia. Quando avrete distrutto le braccia, continuate a colpire fino a distruggerla. Una volta che vi sarete occupati di tutti i nemici presenti in loco, tornate alla cava da dove siete arrivati. Troverete parecchie scatole di metallo, ed una pozione magica. Rimanete su una delle scatole e saltate sopra per prendere la pozione magica. Ora, rompete tutte le scatole di metallo, ed arriverete ad avere due moltiplicatori. Dietro la tenda, vicino all'acqua, troverete alcune pozioni magiche ed altri box di metallo. C'è anche una pozione magica sulla destra della catapulta. La potete raggiungere con un salto triplo. Provate anche a giocare alla lotteria vicino alla cava. Fate girare la ruota dentata, per vedere cosa riuscite a vincere. Potete farlo molte volte. Usate quindi la catapulta per raggiungere l'altra parte della Normandia.

QUINTO LIVELLO

Sulla sinistra potete notare una corona d'alloro, ma per raggiungerla dovete avere una pozione magica. Sfortunatamente, non c'è alcuna pozione magica nelle vicinanze. Lasciate il posto per un po'. Dirigetevi lungo la cava sulla destra del druido dormiente. Continuate verso la cima e prendete la torcia. Qui, troverete un'altra cava che contiene due barbari, un fuoco e due elmetti dorati. Sconfiggete i nemici, prendete gli elmetti ed illuminate la torica. Ora, tornate indietro verso il druido dormiente e fate esplodere la polvere da sparo. E' ora il momento di focalizzarsi sulla ricerca della corona d'alloro. Potete vedere quattro luci rosse, ed un buco grigio, il che significa che dovrete trovare quattro bottoni rossi, da far diventare verdi. Il primo potete trovarlo nell'acqua dietro la grossa roccia. Un altro bottone è rintracciabile sulla destra, sulla collina. Sulla sinistra, una roccia dentro l'acqua. Dietro, un altro bottone rosso. L' ultimo bottone è sulla parte posteriore della roccia sulla quale avete potuto prendere la corona d'alloro. Tornate al punto grigio e cercate di vedere che succede. Troverete una pozione magica. Tornate verso l'acqua e fate un salto triplo per prendere la corona d'alloro. Quindi potrete tornare al punto grigio, e prendere un'altra pozione magica. Ora spaccate tutti i box d'acciaio che vedete. Ci sono dei box sulla piattaforma sulla destra, a destra del druido, anche. Potete trovare dei moltiplicatori giù per le scale. Continuate lungo la cava. Premete avanti la roccia di granito nella montagna, così potrete avere un nascondiglio dal vento. Prima di accendere la torcia, dovrete andare giù e distruggere i barbari, per poi premere l'altro blocco di granito dentro la montagna. Tornate poi indietro, ed accendete la torica. Fate un doppio salto per superare il gap. Correte con la vostra torcia ed accendete i fuochi nelle vicinanze dei barbari. Utilizzate la stessa strategia per quanto riguarda l'altro lato. Quindi uscite dalla cava ed entrate nel campo dei romani. Andate verso sinistra dall'entrata della cava, e sconfiggete i barbari. Come al solito, accendete le luci rosse. Per farlo, dovrete entrare e premere il tasto dentro la casa. Spaccate tutto quanto per prendere degli elmetti e guardare dietro le case. Le due case rimanenti sono sulla destra. Una è nelle vicinanze di un'altra cava, e l'altra è piazzata contro il ghiaccio. Quando tutti e quattro i tasti saranno diventati verdi, tornate all'area dove avete sconfitto i barbari. Sullo spiano c'è un punto grigio. Rimanetevi sopra per ottenere un gran numero di elmetti dorati. Ora dirigetevi verso la torre di guardia; sulla sinistra, potete vedere un tasto. Premetelo, e noterete che si tratta di un ascensore. Guardate avanti e potete vedere un cerchio blu. Entratevi per poter controllare Obelix. Andate vicino ad Asterix e premete A per premere o tirare la torre. Muovetela fino al punto in cui non si riuscirà più a muovere di un centimetro. Quindi dirigetevi verso l'altra torre di guardia. Quando è nelle vicinanze della torre dove è posizionato Asterix, lo stesso Asterix salterà. Dopo di ciò, spostate anche questa torre. Arriveranno alcuni Romani, ma non sono un problema per voi, per ora. Nell'ultima torre Asterix starà aspettando la corda. L'unico modo per arrivarvi è usare la ruota dentata. Per farlo, dovrete uccidere almeno 30 romani. Quindi rompete dei box di ferro sulla destra, per ottenere dei moltiplicatori. Altra cosa; in alcuni box ordinari nell'angolo a destra di questo campo troverete dei moltiplicatori. E' un'ottima opportunità per ottenere degli elmetti extra. Tornate alla ruota dentata e fatela girare. Appena Asterix prenderà la corda, farete di nuovo girare la ruota per farlo arrivare fino alla leva. Tirate la leva per arrivare ad un nuovo sentiero. Ma, come prima cosa, dovete prendere le corone di alloro. Se avete rotto le scatole (non figurativamente) sotto la corona stessa, sarete impossibilitati a raggiungerla. Nel caso in cui siano integri, salite su di essi, fate un doppio salto per raggiungere il tasto sul muro, e quindi sarete trasportati da un'ascensore alla corona di alloro stessa. Continuate lungo la cava per arrivare ad un'entrata. Dovete sconfiggere otto romani prima di poter fare qualsiasi altra cosa. Sfortunatamente, i Romani ordinari non contano - dovrete infatti sconfiggere otto centurioni. Prendete la pozione magica, vi sarà utile. Quando avete il superpotere, ricordatevi di rompere le scatole di ferro. Dopo aver sconfitto i romani, andate a prendere la torcia vicino alla cava da dove siete arrivati. Saltate nell'altra squadriglia di romani ed uccideteli. Accendete la torcia e fate esplodere la povere da sparo. Si aprirà un nuovo sentiero. Potete vedere di nuovo la spia. Vuole che otteniate 3000 nuovi elmetti. Se riuscite a prenderli, avrete un premio, che si identifica in un'altra corona di alloro. Ora, vedete le pile di scatole? Non rompetele, ma salitevi sopra per ottenere dei moltiplicatori. Ci sono dei moltiplicatori che possono darvi un bonus di 38x. Qui troverete anche due catapulte. Quella sulla sinistra vi spara su di nuovo, nel caso in cui non siate stati soddisfatti della precedente caccia. La seconda sulla destra è quella che dovreste prendere se volete lasciare quest'area.

SESTO LIVELLO

Il peddler è qui, nel caso in cui vogliate acquistare nuove combo. Comprate tutte quelle che potete. Rompete tutte le scatole, quindi uscite dalla cava.

BOSSLa prima cosa da fare è correre, dato che la macchina sta cercando di prendervi. Cercate di correre il più veloce che potete, senza badare ai vari scatoloni che incontrerete lungo la strada. Cercate di arrivare alla piattaforma che vi sembra più sicura, cercando di voltarvi a destra ed a sinistra. Dentro la porta chiusa potete vedere i vostri amici Fulliomatix e Unhygienix. Per aprire la porta dovete per forza distruggere la macchina da guerra. Piazzate Asterix dentro il cerchio blu dall'altro lato. Fate girare la ruota dentata così da permettere ad Asterix di usare il cavo. Cadrà su un tasto che rilascia le braccia della macchina. E' ora il momento per Obelix di fare un doppio salto superando una delle due braccia e spaccare il tutto. Il braccio esploderà ed Asterix se ne andrà indietro. Questa volta la macchina lancerà altre granate verso di voi. Ripetete questo processo fino a che tutte le braccia non saranno andate a pezzi e potrete liberare i vostri amici. Appena la macchina da guerra se ne sarà andata otterrete dei moltiplicatori e molti elmetti dorati e blu. Andate quindi a premere i tasti. I due vostri amici sono arrabbiati con voi, perchè ci avete messo troppo tempo a liberarli. Vi diranno che altri due sono stati presi prigionieri in Grecia. Riceverete anche un altro pezzo della mappa di Cesare. Ora dirigetevi velocemente verso Atene.

ATENE - PRIMO LIVELLO

Prendete la corona d'alloro dietro di voi. Spaccate le scatole sui lati, per trovare sulla destra un moltiplicatore 3x. Sulla sinistra potete proseguire per l'oceano. Comprate delle combo da peddler. Continuate lungo il sentiero, dovrete combattere con 30 romani per sbloccare il tasto vicino all'entrata della città, sulla destra. Una catapulta caricata di rocce sta per mirare e tirare verso di voi, appena vi avvicinate all'entrata. Sconfiggete la catapulta. Sulla sinistra rispetto all'entrata. Dovete semplicemente colpirla fino a farla a pezzi. Quindi uccidete gli altri romani. Andate ora verso il tetto per cercare le scatole, gli elmetti ed i moltiplicatori. Ora nuotate allontanandovi dall'isola, mentre in contemporanea prendete gli elmetti. Arrivati ad una cava, prendete i moltiplicatori, altri elmetti dorati ed una corona di alloro. Tornate al villaggio e premete il bottone per raggiungere il centro. Entrate per il cancello con Asterix, per poi premere il bottone per aprire la porta, così da far passare Obelix e Dogamatix. Sulla sinistra, prendete le scatole che contengono i moltiplicatori. Seguite poi il sentiero, prendendo gli elmetti, sconfiggendo i romani, e prendendo la torcia. Piazzate Asterix nel cerchio blu. Fate girare la ruota dentata ad Obelix, cosicchè Asterix possa raggiungere la successiva piattaforma. Rompete le scatole, quindi premete il tasto sul muro vicino alla porta. Nella successiva area dovreste prendere gli elmetti sulla destra, e quindi accendere la torcia. Saltate giù, cercando di evitare i ROmani. Cercate di arrivare al punto dove potete vedere Obelix, facendo poi esplodere il barile di polvere da sparo, facendo passare la torcia attraverso le sbarre. Uccidete poi i romani. Nella successiva stanza, premete i bottoni. Ne troverete due sulla destra rispetto all'entrata, uno sulla sinistra, ed i due rimanenti dall'altro lato di questa stessa area. Tornate all'entrata dell'edificio e rompete, anche qui, i box. Quindi dirigetevi verso la macchina, la quale vi tirerà degli elmetti d'oro. Rompete le scatole d'acciaio con Obelix. Raggiunta la nuova parte del paese, parlate con la spia. Eliminate i leoni. Quindi rompete i box nelle vicinanze. Appena vi sembrerà di aver terminato, andate di nuovo a parlare con la spia. Su entrambi il lati, nelle vicinanze dell'entrata, troverete dei tasti rossi. Premeteli. Quindi, cercate la leva nascosta tra alcuni box. Tiratela. Nelle vicinanze troverete anche un'altra leva ed un bottone rosso. Altre due leve vicino al punto grigio. La luce diventerà verde appena vi avvicinerete ad uno dei punti grigi. Rimanete in piedi sull'altro punto grigio, quindi salite sulla piattaforma. L'ascensore salirà, voi dovrete saltare velocemente per poi prendere la corona d'alloro dorata. Sul muro, dietro la corona d'alloro, premete il tasto, e vi sarà data una bella ricompensa. Proseguite sempre con lo stesso procedimento. Salvate.

SECONDO LIVELLO

Proseguite attraverso il tempio, uccidendo i romani, quindi parlando con la spia. Dovete, per proseguire, cercare di mantenere accesi i fuochi nel labirinto del tempio. Avete già una torcia utilizzabile in mano. Rompete le casse, quindi accendete la torcia. Cercate di evitare i Romani, e di cadere dentro l'acqua. Saltate di piattaforma in piattaforma, accendendo le luci. Sulla sinistra, troverete una piccola stanza piena di box. Rompeteli e vedrete alcuni elmetti dorati. Tornate nell'altra stanza se volete altri elmetti. Accendete la torcia ed apparirà un cerchio blu. Entratevi per controllare Obelix, come al solito. Salite su, ed apparirà un lucchetto sulla ruota dentata. Prima di fare qualsiasi altra cosa, dirigetevi verso sinistra. Ci sono quattro luci. Le luci sulla destra e sulla sinistra emettono un flash verde, e le due nel mezzo emettono una luce rossa. Ci sono tre luci verdi sul pavimento. Andate verso la destra, e vedrete quattro bottoni rossi. Premete quello sulla sinistra, e quello sulla destra. Ora tornate indietro e vedrete che una delle luci sul pavimento è diventata verde, e che le luci sul muro hanno cambiato posizionamento. Ricordatevi la combinazione, e tornate ai quattro tasti sulla destra. Premete quello di colore verde, quindi immettete la combinazione che avete visionato precedentemente. Tornate indietro, ed una seconda luce sarà divenuta verde, sul pavimento, e sul muro potrete vedere una nuova combinazione di colori. Quando avrete immesso anche la terza combinazione, tornate indietro al punto grigio, dove ora vedrete una terza luce sul pavimento, che sarà divenuta anch'essa verde. Vi saranno donati dei moltiplicatori e degli elmetti dorati. Ora scendete giù e sconfiggete l'allenatore di leoni per sbloccare la ruota dentata. Ora andate alla ruota dentata e fatela girare, cosicchè Asterix possa prendere la corda. Quando avrà preso la corda, fate di nuovo girare la ruota dentata e atterrerà dall'altro lato. Accendete velocemente il fuoco. Accendete anche la torcia e correte verso il cerchio blu dall'altro lato. Scendete, fate girare la ruota dentata con Obelix per far prendere la corda ad Asterix. Quando Asterix avrà preso la corda, di nuovo fate girare la ruota con Obelix. Dirigetevi fuori, verso il blocco di granito, ma come prima cosa sconfiggete i Romani. Dopo che i nemici se ne saranno andati, premete il blocco verso il fuoco. Accendete il tutto, e fate esplodere la polvere da sparo. Entrate nel piccolo tunnel con Asterix, per poi premere il bottone dall'altra parte, così da aprire la porta ad Obelix e Dogmatix. Salvate.

TERZO LIVELLO

Ora utilizzate Obelix. Entrate, e rompete i box. Tornate al fuoco, ed accendete la torcia. Tornate dal druido, salendo poi le scale per far esplodere la polvere da sparo. Andate a parlare con la spia. La porta è chiusa, e per aprirla dovrete sconfiggere 25 romani. C'è un'altra stanza sulla destra, dentro la quale potrete trovare un nuovo scudo, se avete pochi HP. Andate poi dalla spia, la quale vi aprirà la porta. Sconfiggete altri 20 Romani per sbloccare il fuoco. Prendete la torcia ed accendetela. Di nuovo utilizzerete Obelix. Andate verso destra, premendo i blocchi nel muro quanto più potete. Fatto ciò, premete anche il blocco gigante di granito. Apparirà un cerchio blu. Piazzate Obelix dentro il cerchio. Dovete fare attenzione ora, e calcolare bene la tempistica dei salti per riuscire ad arrivare dall'altro lato con la torcia ancora accesa. Se cadete dentro l'acqua, dovrete necessariamente accendere la torcia e riiniziare il procedimento. Accendete, anche qui, la torcia, per poi entrare nella nuova stanza. Sconfiggete i leoni e l'allenatore degli stessi, quindi tornate ad accendere la torcia. Andate verso il recinto, facendo esplodere la polvere da sparo, così da aprire il sentiero ad Obelix e Dogmatix. Nella successiva stanza potete vedere delle finestre di grandi dimensioni; una di queste finestre è aperta, ed è ovviamente lì che dovrete entrare, prendendo dei moltiplicatori ed altra roba di qualità. Parlate con la spia, quindi continuate per l'oceano, sempre sul sentiero immediatamente successivo alla spia. Potete vedere una corona d'alloro, nuotate a prenderla. Continuate verso la cima, ma evitate di prendere per ora gli elmetti. Sconfiggete i romani, quindi salite, prendete il moltiplicatore, e solo ora prendete tutti gli elmetti. Aprite la porta premendo il tasto sul muro. Continuate lungo il piccolo percorso, facendo attenzione ai romani. Saltateli se potete. Prendete anche gli scudi. Se combattete, sarete probabilmente buttati giù per il burrone. Continuate avanti, sconfiggendo i Romani, ma non aprite, anche qui, le scatole, per ora. Sconfiggete i Romani sulle piattaforme nell'acqua. Ora potrete accendere la torcia e saltare tra le piattaforme fino a raggiungere la funivia. Fate salire Asterix. Controllerete ora Obelix. Muovete un po' Asterix, e vedrete che non potete passare fino a che non avrete piazzato i massi nell'edificio. Fatelo, quindi tornate indietro al fuoco e, dietro al muro, troverete una macchina con delle luci verdi. Prendete i moltiplicatori, quindi rompete i box per prendere gli elmetti. Tornate da Asterix, ma lasciatelo lì. Saltate il muro, e potrete vedere un ponte. Andate dall'altra parte del ponte, e tirate la leva, così da renderlo sorpassabile. Muovete Asterix verso il ponte, e fatelo correre ad accendere il fuoco dall'altra parte. Nella cava potete notare 3 ascensori giganti. Per farli muovere verso l'alto dovrete necessariamente sconfiggere tutti i nemici. Quando avrete raggiunto la cima, scendete giù per la corda sulla destra, quindi accendete la torcia. Dirigetevi verso l'ascensore, di nuovo, e questa volta dovrete muovervi in velocità, cosiccchè la torcia rimanga accesa. Accendete il barile di polvere da sparo, ed apparirà un nuovo sentiero. Svegliate il druido e, se volete e lo ritenete necessario, salvate.

QUARTO LIVELLO

Usate il cannone. Premete il blocco di granito, quindi muovete il cannone cosicchè il suo bersaglio divenga il blocco di granito dipinto. Sparate, per aprirvi la strada lungo un nuovo sentiero. Sconfiggete i romani che appariranno sul percorso. Ora cambiate la direzione del blocco; muovetelo il più che potete verso il cannone. Le rocce alle quali state sparando ora rimbalzano tra i blocchi dipinti, e distruggono, infine, la cava. Dentro troverete un'altra corona d'alloro. Muovetevi nella nuova stanza sulla sinistra, per poi sconfiggere i Romani al suo interno. Salite le scale, e premete il bottone con Asterix. Entrate nella piccola porta, prendete la torica e dirigetevi verso il punto grigio. La porta più larga, giù per le scale, si aprirà ora, ma dovrete anche aprire un'altra porta per far proseguire Obelix e Dogmatix. Muovete Obelix verso il punto grigio, per aprire la recintazione per far passare Asterix. Quindi spostate il secondo blocco di granito verso il grigio, per aprire una porta più larga. Fatevi passare Asterix. Fate proseguire Asterix nella stanza successiva, per poi accendere la torcia. Tornate da Obelix, e muovetevi con l'ascensore. Fate girare la ruota dentata per far salire Asterix. Appena sarete sopra, fate esplodere la polvere da sparo dentro il recinto. Ora muovete il blocco di granito verso il punto grigio, per aprire completamente la porta per far passare Obelix. Ora, spaccate le casse di ferro con Obelix, e la spia vi parlerà. Vi dirà qualcosa a riguardo di qualcosa di prezioso nella libreria. Sulla destra, ci sono sei luci, dovrete quindi trovare sei bottoni rossi. Il primo tasto è dietro il blocco di granito. Tirate il blocco per aprire un nuovo percorso ad Asterix. Il secondo blocco si trova sul muro vicino alla piattaforma, sotto il recinto. Saltate dalla libreria per prendere il moltiplicatore. Quindi, seguite la scia di elmetti sulla sinistra, rompendo tutte le scatole. Alla fine del corridoio, sulla destra, ci sono due box. Dietro i box, un terzo tasto. Tornate indietro, ma girate a sinistra. Quando le scrivania finiscono, alla destra girate, dato che il quarto tasto è proprio dietro alla libreria. Tornate di nuovo indietro, ma questa volta scendete le scale. Sulla sinistra delle scale stesse ci sono 3 box, e dietro di loro un altro tasto. L'ultimo è sulla destra delle scale, su una libreria. Salite su, e rimanete sul punto grigio. Avrete di nuovo ottenuto un altra corona di alloro. Tornate alla sala principale, prendendo i moltiplicatori sulla piattaforma vicino alla catapulta. Altri moltiplicatori nei box vicino al forno aperto. Proseguite per il sentiero, dopo la leva, ma voltate immediatamente a sinistra, e salite sul tetto. Dal tetto potete vedere un'altra corona di alloro sul tetto dell'entrata. Ora avrete finito il labirinto. Usate la catapulta per raggiungere l'altra parte di Atene, e usate il druido per salvare.

QUINTO LIVELLO

Giratevi, prendendo gli elmetti nell'oceano. Nuotate poi verso l'isola, e salite in cima. Lì troverete alcuni moltiplicatori e un sacco di elmetti. Quando avrete rotto tutti i box, saltate di nuovo giù per il buco e prendete la corona di alloro. Tornate alla cittadina. Sconfiggete tutti i vostri nemici. Direttamente a sinistra dell'entrata vedrete un moltiplicatore. Altri moltiplicatori nelle vicinanze. Rompete tuti i box. Sulla destra vedrete un sentiero, vicino all'angolo dell'edificio. Seguite il sentiero, e saltate giù per il buco nel recinto. Anche qui, altro sentiero, e nessun modo per tornare indietro. Alla fine di questo sentiero, 50 soldati romani dovranno essere da voi sconfitti per poter proseguire. Dovrete anche combattere con dei leoni. Entrate poi nella gabbia, e prendete gli elmetti. Ora dirigetevi verso la porta, premete il tasto ed usate la catapulta per tornare in città. Tornando in città, prenderete degli elmetti ed una corona d'alloro. Fatevi strada attraverso i romani, e quindi fate utilizzare ad asterix la funivia sulla destra. Scendete giù, sconfiggendo i Romani. Sulla sinistra, alcuni elmetti da prendere, ed una corona di alloro. Ora fate utilizzare il cavo ad Asterix, fino a fargli raggiungere la destinazione. Rilasciate la corda, e sconfiggete i leoni assieme ad i Romani. Quindi proseguite. Verranno fuori alcuni soldati romani. Muovete il blocco gigante di granito, così da poter camminarvi sopra, raggiungendo l'altro lato. Quindi verso sinistra, girate la ruota dentata per far salire Obelix. Usate Obelix per rompere i box di ferro. Continuate poi lungo il sentiero. Dovrete quindi sconfiggere 100 Romani. Dopo di ciò, mettete Asterix nel cerchio blu, prendendo il controllo di Obelix. Tornate all'entrata da dove siete arrivati e camminate verso la nave. C'è un moltiplicatore. Tornate da Asterix, fate girare la solita ruota dentata, e fate salire asterix in cima al tetto. Uccidete i Romani, prendete gli elmetti, rompete le scatole. Andate a destra, usate il cavo per arrivare ad un'isola bonus. Come potete immaginarvi, si comporrà principalmente di elmetti e moltiplicatori. Quindi saltate nel buco, per prendere una corona d'alloro. Salite di nuovo in cima, e prendete il cavo. Quando atterrete, rompete le casse e prendete la torcia. Accendetela, e fate esplodere i barili di polvere da sparo. Apparirà poi il cannone, e dovrete combattere con altri 30 Romani. Utilizzate il cannone per far esplodere il muro. Quindi continuate lungo il sentiero. Rompete tutti i box, e prendete tutti gli elmetti. Ora dovrete affrontare il boss.

BOSSIl boss è esattamente lo stesso che avete affrontato nella missione in Normandia. Ignorate i romani, dato che saranno comunque fatti a pezzi dalla macchina da guerra. Piazzate Asterix sull'ascensore. Fate girare la ruota dentata, cosicchè Asterix possa salire ed usare il cavo. Atterrerà su un tasto, che rilascia le braccia della macchina. Anche qui, come nel livello prima, Obelix farà un doppio salto su una delle braccia. Ripetete il procedimento fino alla sconfitta del nemico. Appena finito il combattimento, prendete i moltipilcatori e gli elmetti. Quindi premete il tasto per liberare le donne. Vi daranno un altro pezzo della mappa di Cesare.

HELVETIA - PRIMO LIVELLO

Giratevi e prendete lo scudo, quindi dirigetevi verso la torcia. Ora apparirà un lucchetto sopra di essa, e dovrete come al solito sconfiggere dei romani per farlo scomparire. Se seguite il sentiero, potete vedere delle casse ed alcune di esse contengono delle pozioni magiche; se guardate verso l'alto, potete trovare delle pozioni che aiutano. Quando avrete sconfitto romani a sufficienza, si fermeranno e si dirigeranno verso di voi. Ora dovrete trovarli, e sarà un po' difficile. Guardate ovunque nell'erba, dato che si stanno nascondendo lì. Dopo averne sconfitti 100, andate ad accendere la torcia ed a far esplodere la polvere da sparo. La successiva area è coperta da parecchie formazioni da battaglia romane. Per sconfiggerle dovete usare la pozione magica. Utilizzate anche le bande elastiche. Saltate sulle scatole, e prendete la pozione. In alcune scatole potete trovare dei moltiplicatori, come al solito. Continuate lungo il sentiero. Noterete che i romani stanno costruendo un ponte. Andate a rompere la catapulta, e sconfiggete i romani, per poi accendere la torcia. Muovetevi lungo il ponte, accendendo l'altro fuoco. Nuotate verso destra, prendendo gli elmetti nell'acqua. Nuotate poi avanti, dietro le colline, e troverete una corona d'alloro. Superate la collina, tornando al ponte. Sconfiggete i Romani sulle piccole piattaforme in acqua. Rilasciate il ponte, tirando la leva verso il basso, sulla sinistra. Ora è il momento di vedere di nuovo la spia. Stavolta vi dirà dei Romani. La cosa più importante da fare è accendere i quattro fuochi sul campo. Sconfiggete i Romani, quindi dirigetevi verso sinistra, vedendo alcuni elmetti e dei moltiplicatori. Vicino alla tenda potete trovare altra roba. Per raggiungere tutti i moltiplicatori dovrete tirare giù una delle pile di scatoloni. Quindi salitevi, per poi scalare la successiva. Qui ne troverete altri, sia di elmetti che di moltiplicatori. Tornate dunque al fuocherello vicino al ponte. Fate accendere la torcia ad Asterix, ed entrate nel cerchio blu. Controllate ora Obelix. Salite sul ponte con Obelix, e fate girare la ruota dentata. Quando Asterix avrà preso la corda, fate di nuovo girare la ruota. Saltate sulle piattaforme ed accendete i vari fuochi. Fate attenzione ai nemici volanti, presenti un po' ovunque. L'unico modo per non avere fastidi è buttarli giù tutti. Andate poi di nuovo a parlare con la spia, e vi aprirà un nuovo sentiero. Il peddler è vicino alla cava, se volte comprare delle combo. Prendete gli elmetti nella cava, e poi dirigetevi verso destra appena avrete raggiunto la sua fine, vicino al druido. Salvate.

SECONDO LIVELLO

Sulla sinistra potete vedere un cerchio blu, saltatevi dentro. Fate girare la ruota con Obelix. Continuate più che potete. Prendete gli elmetti. Dopo di ciò, tornate al confine, per poter vedere l'ascensore nel muro. Premete il tasto, entrate nella funivia, andate al ponte sulla sinistra, uccidete i Romani, ma fate attenzione a non essere colpiti. Fate di nuovo girare la ruota dentata per far arrivare Obelix in cima. Ora potete vedere delle scatole di acciaio e dei moltiplicatori. Su una delle scatole potete vedere dei moltiplicatori che vi daranno un 26x. Andate nel sentiero di destra, superate l'acqua e prendete una corona d'alloro. Tornate indietro, sconfiggete i Romani. Prendete ora il sentiero di sinistra. Rompete gli scatoloni, e tirate il blocco di granito verso il punto grigio, per aprire la porta. Alcuni romani vi attaccheranno appena tirerete il blocco di granito. Dopo aver aperto la porta, userete di nuovo Asterix. Sconfiggete 50 romani per sbloccare il tasto. Continuate lungo il muro, andando dietro l'albero, e troverete un altro tasto. Premetelo. Superate la formazione romana, quindi andate dietro il pilastro sulla sinistra per trovare un altro tasto. Saltate giù sulla destra, quindi dietro il cavo, per trovare un terzo tasto. Andate dietro al tempio e sconfiggete i romani. Dietro i Romani, altri box, e dietro di essi l'ultimo tasto. Tornate da dove siete arrivati e premete il tasto per usare il cavo. Appena Asterix sarà sul cavo, sconfiggete i Romani, e sbloccate l'altro tasto. Tirate la leva. Prendete le pozioni magiche. Sconfiggete i Romani, muovendo poi Asterix intorno al cavo. Ora premte il bottone che avete prima sbloccato. La porta sotto di esso si aprirà. Prima di entrare assicuratevi di aver rotto tutte le scatole. Sconfiggete dunque i romani qui. Sulla sinistra, premete il tasto sul muro. Sconfiggete i tre ufficiali romani, e dopo di ciò premete il tasto per sbloccare il cavo. Muovete Asterix lungo il cavo, uccidendo i romani. Salite con l'ascensore. Prendete i moltiplicatori, usate il cannone per rompere i box d'acciaio e sconfiggere i soldati romani. Tornate al cancello ed apritelo premendo il tasto sul muro. Fate esplodere il muro con il cannone e, se volete, prendete un nuovo scudo. Usate la catapulta per arrivare alla nuova area, salvando.

TERZO LIVELLO

Rompete tutte le scatole sulla destra e sulla sinistra della pozione. Se seguite la spiaggia sulla destra, potreste vedere altri box, ma ancora più importante, prendete la corona d'alloro, dietro gli alberi. Tornate indietro, e parlate con la spia vicino al ponte. Le truppe di Cesare hanno distrutto il ponte, ma come potete capire qui, c'è un modo per riuscire ad arrivare dall'altro lato. Indipendentemente dal numero di Romani con i quali combatterete sul ponte, continueranno ad arrivare, quindi non perdete tempo. Sulla piattaforma del ponte, potete vedere delle scatole. Nelle scatole sulla sinistra ci sono dei moltiplicatori. Appena arrivati all'ascensore gigante, combattete con tutti i romani che potete vedere. Arrivati al successivo livello, cercate i moltiplicatori in cima ai box. Alcuni Romani cercheranno di uccidervi. C'è una funivia che potete utilizzare. Saltate in cima all'edificio, ed usate il cavo sulla destra. Ora vedrete quattro punti grigi e quattro lampade. Dovranno divenire tutte verdi prima che voi possiate ottenere la corona d'alloro. Saltate giù e sconfiggete 50 romani, sbloccando il tasto per aprire il passaggio ad Obelix. Continuate verso su, e sulla destra poi, piazzando Asterix nella luce blu. Tornate indietro con Obelix, e fate girare la ruota dentata. Se scendete giù con Obelix, dovrete tornare in cima. Se volete, potete andare giù sul piazzale dietro la ruota dentata per ottenere un altro scudo. Ci sono dei romani nel successivo passaggio. Sulla destra, c'è una luce blu. Saltatevi dentro, e fate girare la ruota con Obelix, per far arrivare Asterix in cima. Lì vedrete due pile di scatole. In cima ad esse vedrete un moltiplicatore, che potrete raggiungere se rompete delle scatole e vi saltate sopra. C'è anche un tasto sul muro. Premetelo, e la porta si aprirà. Ora potrete premere il blocco di granito gigante, dall'altra parte, così da poter usare il cannone per rompere il muro. Ora controllerete Obelix, e sulla destra, dietro i box, ci sono dei moltiplicatori. Usate la catapulta per raggiungere un'altra torre, ma fate attenzione, dato che dovrete per forza sconfiggere 30 romani per poter continuare. Non è facile. Rompete i box di ferro, quindi tirate la leva per aprire un nuovo sentiero ad Asterix. Prendete il sentiero sulla sinistra, e sconfiggete i Romani per sbloccare la leva. Tirate poi la leva, ed apparirà un ponte. Nella piattaforma, in mezzo, potete vedere peddler. Prendete qualcosa di carino, quindi scendete giù ed usate la catapulta per raggiungere il quarto livello di Helvetia. Salvate.

QUARTO LIVELLO

Dirigetevi verso la barca e premete A per usarla. Obelix nuoterà dietro la barca e la manderà avanti. Andrà molto veloce. Non è possibile fornire una guida dettagliata del tutto, ma dopo un po' la barca apparirà. Sulla barca troverete una corona d'alloro. Potete rifare il percorso quante volte volete. Dopo aver finito, utilizzate la catapulta. Su entrambi i lati ci sono alcuni box che contengono degli elmetti e della carne. Andando ancora su, potete salvare di nuovo. Nei box sulla sinistra ci sono dei moltiplicatori. Nei box sulla destra, solo elmetti.

QUINTO LIVELLO

Sconfiggete 40 romani per sbloccare la catapulta. Sul tetto della seconda torre, c'è una corona di alloro. Per raggiungerla dovete usare la catapulta, e appena sarete appena sopra la corona di alloro, saltate giù e prendetela. Se volete potete continuare a salire e prendere i nuovi scudi, oppure continuate a camminare sulla destra e rompere le scatole ovunque. Potete anche trovare dei moltiplicatori. Utilizzate come al solito gli ascensori e sconfiggete i Romani. Continuate a salire su, usando il cavo con Asterix. Fate ruotare la ruota dentata. Controllate ora Obelix. Usate il sentiero superiore per prendere un nuovo scudo, e superate l'arena. Fate attenzione al soldato romano. Rompete i blocchi di ferro per prendere due moltiplicatori e degli elmetti dorati. Usate la catapulta per raggiungere il livello successivo. Ci sono due sentiero; usate quello che procede verso il basso come prima cosa. Non rompete le casse. Prima prendete il moltiplicatore, quindi spaccate tutto. Prendete poi il sentiero superiore, sconfiggete i romani vicino alla cabina, e rompete i box sulla sinistra. Continuate lungo questo sentiero, quindi saltate giù appena arrivate alla fine di esso. Ora sarete di nuovo in carreggiata. Attenzione ai Romani che cercano di bombardarvi dall'alto. Troverete un ascensore. Rompete i box, quindi continuate a destra. Entrate nella cava e, dentro, un nuovo ascensore. Sulla sinistra, potete prendere degli elmetti e prendere un altro moltiplicatore. Sulla destra, avete dei box di acciaio, ed ora controllerete Obelix, così da poterli rompere. Dietro questi box c'è una corona d'alloro. Tornate all'ascensore, per poi proseguire dentro la caverna. Qui, un magazzino enorme. Dietro i barili, alcuni elmetti, e sopra di essi un moltiplicatore. Dopo aver scalato un po', troverete un barile con delle travi sopra di essi. Superatelo ed otterrete un altra corona di alloro. Continuate lungo il sentiero, arrivando ad una cava. Sulla destra, alcuni elmetti dorati e blu, e sulla sinistra, alcuni box. Dopo di ciò, saltate tra i pilastri. Sull'ultimo pilastro, una catapulta. Continuate lungo il sentiero, con Obelix, e sconfiggete i Romani. Quindi tirate la leva per aprire il cavo per Asterix. Saltatevi. Prendete la torcia e spaccate i box, quindi scendete lungo il sentiero e fate team con Obelix. Accendete la torcia vicino alla leva, e correte. Continuate lungo la cava, usando la catapulta per arrivare alla successiva zona di Helvetia.

SESTO LIVELLO

Iniziate il livello prendendo i due moltiplicatori ed alcuni elmetti. Alcuni romani cercheranno di attaccarvi mentre state superando il ponte. Dopo alcuni ponti, sulla sinistra, vedrete una piattaforma sulla quale potete saltare, e dietro di essa un sentiero nascosto. Ciò che lì troverete è una corona d'alloro. Continuate lungo il sentiero, dietro i box c'è una leva. Non fermatevi per combattere i romani, dato che inizieranno comunque ad arrivare qualsiasi cosa facciate. Appena la leva sarà giù, potete vedere che alcuni ponti sulle montagne sono stati tirati giù, ed ora potrete tornare ad utilizzarli per salire. Usate la catapulta per arrivare dall'altra parte di Helvetia. Continuate avanti, contattando la spia. Vi dirà che la corona d'alloro è stata nascosta da qualche parte, tre giorni fa. Vi dirà anche che potete ottenere un premio se prendete 1500 elmetti lungo la strada. Il premio è ovviamente una corona d'alloro. Non è facile riuscire a prendere 1500 elmetti. C'è anche uno scudo in basso. Se volete andare giù molte volte, utilizzate la catapulta sulla sinistra. Iniziate prendendo le due linee di elmetti nel mezzo, quindi dirigetevi verso sinistra e prendete i moltiplicatori. Premete il joystick verso avanti per guadagnare un po' di velocità, quindi superate la roccia e prendete il moltiplicatore. Appariranno ora alcune linee di elmetti blu, nel mezzo. Quindi dirigetevi verso sinistra, prendendo un altro moltiplicatore, muovendovi puoi fuori verso destra. Appena raggiungete il bordo, muovete il joystick verso sinistra, e saltate sulla piattaforma. Prendete, anche qui, il moltiplicatore. Arrivati alla successiva piattaforma, otterrete anche dei buoni elmetti dorati. Lasciatevi cadere giù, e prendete la linea di elmetti nel mezzo, per poi muovervi verso sinistra e prendere altri multi. Quando avrete preso l'alloro, potete usare la catapulta con la bandiera verde per dirigervi verso il livello del boss.

BOSSIl vostro obiettivo è, come sempre, distruggere questa specie di fortezza. Dovete attivare 3 punti grigi camminandovi sopra. La macchina, però, butterà fuori un bel po' di granate. Potete distruggere i Romani solo colpendo le granate e tirandole verso di loro. Quando avrete liberato l'area dalla presenza infestatrice, salite le scale ed iniziate a sparare con il cannone. Mirate alla luce rossa in cima alla fortezza. Quando la colpite, la macchina si fermerà e dovrete sbrigarvi a colpirla. Quindi premete il tasto sul muro, superando l'edificio e liberando i vostri amici. Vi diranno che Cacofonix è prigioniero in Egitto.

EGITTO - PRIMO LIVELLO

Proseguite avanti, prendendo gli elmetti e sconfiggendo i due romani immediatamente dopo il ponte. Ci sono alcune scatole che potete rompere, sulla destra, con del cibo e degli elmetti al loro interno. C'è anche una grossa statua proprio davanti a voi, e dei sentieri su entrambi i lati. Prendete il sentiero ad est come prima cosa. Appena avrete superato la statua, dovrete sconfiggere 70 romani per poter proseguire. C'è un edificio di pietra sulla desta, e dentro di esso una corona d'alloro. Uscite dall'edificio ed uccidete i Romani. Una volta che avrete ucciso tutti i Romani, apparirà una luce blu alla fine del sentiero. C'è anche un cancello bloccato che dovrete aprire, ma per ora lasciatelo perdere. Fate girare la ruota dentata, come al solito. Ora prenderete il controllo di Asterix. Alla fine del sentiero, un paio di Romani si faranno vedere, sconfiggeteli e prendete la torcia. Saltate giù, ed arriverete ad un'area sulla sinistra della statua. Altri romani anche qui, ma piuttosto facili da sconfiggere. Accendete la torcia e correte velocemente verso la corda, così da potervi dirigere avanti. Prendete ora la strada di destra, ed accendete la torica vicino alla pietra. Continuate avanti, accendendo la dinamite nelle vicinanze del cancello bloccato. Avrete così aperto un nuovo sentiero. Proseguite lungo la nuova area disponibile, salendo le scale, ed in cima all'ultima rampa troverete un moltiplicatore. Scendete giù, prendendo tutti gli elmetti, e sulla destra del cancello che avrete appena fatto esplodere ci sarà una piccola pozza d'acqua con degli elmetti e delle scatole. Quindi tornate indietro, per poi prendere la strada a destra. Dirigetevi su per la collina. Non potete ancora proseguire per questa direzione. In cima alla collina troverete la seconda corona d'alloro. Tornate ora all'area all'aperto. Dovrete sconfiggere 400 Romani per sbloccare la successiva area. Avrete un gran numero di pozioni magiche per poter completare l'operazione, quindi non dovreste incontrare particolari problematiche. Premete il bottone, poi, per continuare. Entrate nella cava, ed alla fine della stessa vedrete due scatole sulla destra. Contengono degli elmetti dorati. Appena entrate, dovrete sconfiggere 50 romani per poter continuare. Sulla destra, salvate svegliando il druido.

SECONDO LIVELLO

Sconfiggete i 50 Romani ed entrate nella cava, per poi proseguire sulla destra, prendendo la torcia. Le scatole ivi presenti contengono dei moltiplicatori e alcuni elmetti dorati. Accendete gli esplosivi e fate esplodere il cancello. Ora avrete il controllo di Obelix. Ignorate le rocce presenti nel mezzo, e saltate verso la piattaforma. Dietro le scatole troverete la terza corona d'alloro egiziana. Potete prendere la corona d'alloro con Obelix. Muovete la roccia, quindi saltatevi sopra e proseguite per il sentiero. Appena saltate giù, un lucchetto comparirà su un tasto, e dovrete sconfiggere altri 60 romani per poterlo sbloccare. Questo posto contiene vari moltiplicatori. Non potrete proseguire per il successivo sentiero di sinistra, quindi andate a destra. Fate attenzione ai massi appuntiti. Qui troverete anche un cannone, in cima, ma non lo potrete muovere dato che Obelix non è qui. Ci sono sei moltiplicatori nascosti nella scatole. Sulla sinistra troverete anche peddler. Il prezzo che peddler vi farà pagare per la combo è pari a 75000 elmetti. Dovrete accendere la torcia, sconfiggendo i romani nelle vicinanze. C'è uno scudo dietro il fuoco che potrebbe esservi d'aiuto. Se siete proprio disperati potete tornare indietro e prendere alcuni punti vita o scudi. Una volta uccisi tutti i romani, accendete la torcia e scendete giù per accendere la dinamite. Rompete i massi, ora che avete Obelix con voi, e proseguite lungo il sentiero. Attenzione al masso. Uccidete i Romani. Quindi dirigetevi a sinistra, e saltate nella luce blu. Fate girare la manovella ad Obelix, cosicchè Asterix possa salire. Dirigetevi dall'altro lato, e sconfiggete 3 romani per sbloccare il sentiero. Dovrebbe risultare molto semplice sconfiggerli, ma i Romani sono piuttosto duri. Aspettate che arrivi a formarsi la formazione completa dei romani stessi. Aspettate fino a che le lance non siano nel mezzo o in cima alla formazione stessa, e quindi colpite. Sulla sinistra troverete degli elmetti, delle scatole e dei moltiplicatori. Prendeteli, quindi proseguite a destra. Un paio di pirati vi attaccheranno. Sconfiggeteli e proseguite. Prendete la torcia, facendo attenzione a non cadere nella lava. Quindi fate girare la ruota dentata per far abbassare il ponte. Obelix e Dogmatix faranno ora Team con Asterix. Ci sono altri moltiplicatori nelle scatole lì intorno. Tornate al fuoco, ed accendete la torcia. Fatto ciò, tornate indietro, accendendo l'altro braciere. Quindi correte a sinistra, facendo attenzione al masso gigante. Tornate un po' indietro, ed attendete, quindi correte avanti e fate esplodere la dinamite. Entrate e colpite il druido, per salvare.

TERZO LIVELLO

Prendete gli elmetti, rompete le scatole. Quindi dirigetevi verso sinistra, saltate sulle scale, e piazzate Asterix sul cavo. Il cavo arriva ad un ascensore, e dovrete sconfiggere tutti i nemici sull'ascensore stesso per farlo salire. Quando sarete su, accendete la torcia sul braciere e fate esplodere il cancello. Muovete Obelix verso il blocco gigante, per spostarlo. Continuate un po' avanti, e parlate con la spia. Dovrete sconfiggere un'ottantina di romani, e non si rivelerà propriamente facile. Se camminate sul punto grigio si aprirà un'entrata dalla quale arriveranno altri nemici. Una volta sconfitti tutti i nemici, potete dirigervi sulla sinistra e rompere le scatole di ferro che contengono i moltiplicatori. Sulla destra, avrete altri moltiplicatori. Prendete poi gli elmetti, e dirigetevi verso la spiaggia. La spia aprirà il ponte solo per voi. Superate il ponte stesso e prendete gli elmetti, rompendo poi le scatole. Usate la catapulta. Nuotate intorno all'isola, prendendo gli elmetti e, nella cava sulla sinistra, la corona d'alloro. Ci sono parecchie scatole che contengono degli elmetti e dei moltiplicatori. Sarete attaccati da alcuni pirati, ma sarà facile sconfiggerli. Usate ora la barca. Altra buona opportunità per aumentare la vostra collezione di elmetti. Sul monumento il mezzo all'isola dove arriverete troverete dei moltiplicatori. Usate la catapulta, quindi proseguite avanti e salvate.

QUARTO LIVELLO

Sconfiggete i quaranta romani, quindi prendete la torcia vicino al braciere. Se salite su, potete ottenere un po' di elmetti, e più avanti uno scudo. Tornate indietro e distruggete le scatole sulla destra. Scendete poi giù, prendendo più elmetti possibile vicino al braciere, per poi accendere il braciere stesso. Muovete l'edificio vicino al braciere col tasto A. Fatelo salire il più alto possibile. Ora dovrete andare veloci, verso il basso, accendendo la torcia, quindi tornare su e saltare sulla piattaforma, per usare finalmente l'edificio come ponte per riuscire ad arrivare dall'altra parte. Accendete poi il fuoco dall'altro lato. Prendete gli elmetti, quindi saltate giù ed occupatevi dei romani vicino alla dinamite. Una volta che li avrete sconfitti, tornate indietro ed accendete la torcia per far esplodere la dinamite. Il masso gigante scenderà giù e distruggerà il cancello. Utilizzate il cannone sulla destra per distruggere le scatole di ferro. Continuate lungo il ponte nella cava. La spia vi parlerà di nuovo con voi, e vi dirà che una corona di alloro è dentro la cava. Sconfiggete i romani all'interno della cava. Ora sconfiggete la difesa dei romani. Fate ruotare la ruota dentata; appena sarete dall'altro lato dovrete sconfiggere altri nemici. Dirigetevi verso la stanza sulla destra se avete pochi punti vita. Per riuscire a prendere la corona d'alloro, dovrete premere quattro tasti e quindi camminare sul punto grigio tra i ponti. Il primo bottone è sulla destra del primo ponte. Saltate anche sulle casse d'acciaio per arrivare al tasto stesso. Il terzo tasto è localizzato nella stanza visitata precedentemente. Sulla destra vedrete anche una grande pila di scatole, e dietro di esse un tasto. Saltate su e premete il bottone. L'ultimo di essi è localizzato esattamente dopo il secondo ponte, sulla sinistra. Potete vedere il tasto solamente dal ponte. Se cadete giù,sulla lava, dovrete ricominciare tutto. Una volta che tutti e quattro i tasti saranno divenuti verdi, dirigetevi verso il punto grigio e prendete la corona d'alloro. Superate il secondo ponte, e continuate lungo il sentiero. Alcuni romani vi attaccheranno, ma saranno sconfitti con facilità. Nelle scatole ci sono dei moltiplicatori. Di nuovo, salite, e parlate con la spia. Vuole che facciate piazza pulita nell'area, fino a distruggere l'ultimo nemico presente, cosicchè egli possa aprirvi la porta. Prendete il cannone sulla sinistra, ed iniziate a distruggere. Non ci vorrà molto a terminare tutte e tre le formazioni di romani. Dopo di ciò, dovrete occuparvi di altri 200 nemici, ma utilizzando il cannone non ci dovrebbero essere particolari problematiche. Prendete quindi lo scudo e gli elmetti sulla sinistra. Parlate con la spia, cosicchè vi apra la porta. Seguite il sentiero, arrivando ad una pila di scatole che contengono dei moltiplicatori. Quindi dirigetevi verso l'area all'aperto. Sconfiggete i 47 romani. Quindi, prendete tutti gli elmetti e salite. Ci sono un paio di romani che vi tireranno delle granate. Saltate e colpiteli. Una volta che tutti i Romani saranno stati sconfitti, fate girare la ruota dentata per far scendere il ponte. Superatelo, quindi uccidete la formazione a piramide di Romani. Saltate giù, e proseguite con l'ascensore. Dovrete sconfiggere tutti i romani per poter arrivare al successivo ascensore. Usate la catapulta, poi. Proseguite avanti, spaccando i vari box, e prendendo lo scudo. Parlate con peddler. Muovete il blocco grigio, e tornate alla banda elastica per prendere la torcia. Accendetela, per poi usare la banda elastica per potervi muovere con più velocità. Sulla destra del blocco stesso c'è una carica di dinamite che dovreste far esplodere con la vostra torcia. Muovete il blocco più che potete e saltatevi sopra. Quando raggiungete l'erba e l'acqua, giratevi e muovetevi verso il bordo. Sulla destra vedrete una corona d'alloro. Tornate quindi all'erba e continuate per il sentiero, fino a raggiungere il save point.

QUINTO LIVELLO

Proseguite avanti, parlando con la spia. Di nuovo, dirigetevi verso il basso e prendete gli elmetti. Se non riuscite, usate la catapulta sulla sinistra. Quando avrete preso gli elmetti la spia vi darà una corona d'alloro. Sconfiggete anche i Romani prima di fare altro. Quindi tornante alla corda. Sul muro sulla destra c'è un tasto, premetelo. Dovrete premere altri 3 tasti, il secondo localizzato in un angolo a nord est. Il terzo tasto è nascosto dietro dei box sulla sinistra del secondo tasto. Quando avrete premuto tutti i bottoni dirigetevi verso il punto grigio. Entrate nella cava e sconfiggete il pirata. Nelle casse sulla destra, prendete i moltiplicatori. Continuate a camminare avanti, e dovrete parlare di nuovo con la spia, la quale vi dirà che un suo amico ha qualche info a proposito di un prigioniero gallo. Prendete la torcia e proseguite avanti. Dovrete ora sconfiggere 200 Romani. Quindi accendete la torcia, e fate esplodere la dinamite. Entrate nel tempio ad ovest, dove troverete dei punti grigi, che contegono degli elmetti. Muovetev lungo il sentiero. Sulla sinistra, nella stessa stanza, troverete parecchi box, e dietro di essi c'è l'ultima corona di alloro del livello. Tornate indietro, fate girare la ruota dentata e salvate.

SESTO LIVELLO

Dirigetevi verso sinistra, utilizzando Obelix per saltare sulla piattaforma bianca e farvi rimbalzare sopra. Tirate la leva ed aiutate Asterix e Dogmatix a salire su. Distruggete il mini boss spaccandogli le braccia (letteralmete). Accendete poi la torcia, facendo esplodere la dinamite, entrate ed utilizzate la catapulta per arrivare al tetto. Qui troverete un orso e dei box. Utilizzate la catapulta per arrivare al boss.

BOSSAnche questo boss dovrà essere sconfitto con strategie analoghe a quelli dei livelli precedenti, ma ora dovrete anche vedervela con delle lava ed un po' di soldati che si metteranno in mezzo cercando di fermarvi. Ignorate i soldati e tirate le tre leve per farle divenire di colore verde. Quindi saltate con attenzione, ed utilizzate il cannone per colpire la torre rossa della fortezza. Una volta che l'avrete colpita, saltate giù e spaccate la macchina. Ripetete il processo fino a che non avrete distrutto in maniera totale il boss. Non smette mai di attaccare i soldati, comunque. Prendete tutti gli elmetti, e premete il tasto sul muro. Scendete giù seguendo il rumore, e troverete Cacofonix. Vi dirà che Vitalstatistix si sta dirigendo a Roma. Il vostro ultimo compito è appunto di dirigervi lì.

ROMA - PRIMO LIVELLO

La spia vi dà il benvenuto a Roma, e vi dice che non sarà facile cercare di liberare Vitalstatistix. Muovetevi avanti, e dovrete battere 1000 Romani. E' raccomandabile avere a disposizione tutte le modalità di combo. Se non avete la "twister fusion", è meglio tornare ad un livello precedente e cercare di ottenerla. Una volta sconfitti i romani, fate girare la leva per far scendere il ponte. Salite e rompete i box. Dirigetevi verso sinistra, e rompete di nuovo i box per ottenere degli scudi, elmetti e dei moltiplicatori. La ruota dentata non è normale, è una ruota della lotteria. Ci sono quattro luci rosse davanti, e, quando la fate girare, le luci diventano verdi. Quando la ruota dentata si ferma, le luci si fermano, e se si ferma sulla sinistra otterrete una corona d'alloro. Potete anche qui trovare il peddler e fare un po' di shopping prima di andare direttamente contro Cesare. Tornate indietro e poi proseguite avanti, superando il cancello vicino allo stadio. Vedrete Cesare, ma non potete ancora avvicinarvi a lui. Dovrete prima risolvere alcuni problemi. Il primo consiste nello sconfiggere 200 Romani. Il successivo è trovare dei bottoni e premerli. Il successivo problema è trovare dei bottoni e premerli nella giusta sequenza. Il primo è sulla destra, da dove siete arrivati, il secondo sulla destra venendo dalle scale, nascosto dietro a dei box, e per arrivare alla successiva stanza dovrete premere il tasto sulla sinistra. Entrate nella stanza, e sconfiggete i 200 romani. Ci sono delle pozioni magiche e dei moltiplicatori ovunque. Attivate le luci sul muro salendo sui punti neri nei due angoli. Premete il bottone sul muro una volta che avrete ucciso tutti i Romani. Entrate nella successiva stanza. Qui dovrete sconfiggere altri 400 Romani per sbloccare il cancello che porta alla stanza successiva. Potete scegliere se fare a pezzi i soldati per far aumentare il vostro contatore delle combo, oppure se rompere la formazione generale. Nella stanza successiva dovrete affrontare 1500 Romani. E' più facile della precedente. Premete il bottone una volta sconfitti tutti i nemici, quindi proseguite per le strade romane. Cesare vi dirà che non è ancora finita, ma vi lascia Vitalstatistix. Cesare se ne va via in velocità ed i due, Asterix ed Obelix, parlano con Vitalstatistix. Lui vi dirà che non vi lascerà andare senza il suo scudo. Sulla destra rispetto alle scale c'è un tasto, premetelo e tornate all'entrata dello stadio. Camminate sul punto grigio e, se ogni luce è verde, riceverete una corona d'alloro. Ora cercate Cesare. Continuate per il sentiero dopo le casse, ed alcuni Romani vi attaccheranno. Rompete le casse sul lato superiore, come prima cosa, per ottenere 5 moltiplicatori, quindi prendete gli elmetti e rompete il resto delle casse. Arriverete ad una grande scala con la lava sulla destra. Sconfiggete i Romani e prendete gli elmetti ed i moltiplicatori. Ad ovest c'è dell'acqua e tre pile di scatole; rompete la scatola sinistra fino a che non saranno rimasti 3 box. Sul muro c'è un tasto, saltate e premetelo. Un ascensore vi porterà su. Sulla destra, altro moltiplicatore, nascosto tra delle scatole. Prendetelo e spaccate il resto. Nella seguente stanza vi attaccheranno dei leoni; sconfiggeteli e rompete le casse. Dietro di esse, altra corona d'alloro. Dopo aver preso tutto, salite su e salvate.

SECONDO LIVELLO

Dietro il druido, prendete i moltiplicatori. Sulla destra, parlate con la spia, la quale vi dirà che state per affrontare l'ultima battaglia contro Cesare. Rompete le casse e prendete gli scudi, quindi premete il bottone sul muro per aprire il cancello.

BOSS Cesare stesso prenderà il controllo delle due macchine da guerra qui presenti. Sulla sinistra potrete vedere un cavo dal quale far scendere Asterix. Quando Asterix è lì, prendete la corda sotto di esso con Obelix e muovete Asterix dall'altra parte. Dovrete fare attenzione alle granate presenti ovunque. Quando raggiungete l'altro lato, fate girare la ruota dentata con Asterix, muovendovi verso il ponte che avete appena fatto scendere. Dal ponte potete saltare ed atterrare sul tasto rosso in cima alla macchina. Quando atterrate sul bottone, le braccia della macchina verranno fuori. Muovete velocemente Obelix dentro le braccia e rompete le parti rosse. Proseguite con questa tattica fino a distruggere completamente il boss. Premete dunque il tasto per aprire la porta nel mezzo della lava. Il gioco è finito!

GALLIA
PRIMO LIVELLO
SECONDO LIVELLO
NORMANDIA
PRIMO LIVELLO
SECONDO LIVELLO
TERZO LIVELLO
QUARTO LIVELLO
QUINTO LIVELLO
SESTO LIVELLO
ATENE
PRIMO LIVELLO
SECONDO LIVELLO
TERZO LIVELLO
QUARTO LIVELLO
QUINTO LIVELLO
HELVETIA
PRIMO LIVELLO
SECONDO LIVELLO
TERZO LIVELLO
QUARTO LIVELLO
QUINTO LIVELLO
SESTO LIVELLO
EGITTO
PRIMO LIVELLO
SECONDO LIVELLO
TERZO LIVELLO
QUARTO LIVELLO
QUINTO LIVELLO
SESTO LIVELLO
ROMA
PRIMO LIVELLO
SECONDO LIVELLO