Brothers in Arms: Earned in BloodLa soluzione completa di Brothers in Arms: Earned in Blood 

1. Rosee prospettive


Questa è una missione introduttiva. Dovete trovare la vostra borsa e il vostro fucile. Doyle, dell’82esimo, vi salva da un tedesco e vi dà istruzioni. Andate a sud-est, seguite la freccia gialla sulla bussola, abituatevi ai controlli. Dopo essere passati sopra a un tronco, e sotto a un altro, troverete entrambi gli oggetti (avvicinandovi, noterete che la parte gialla sulla bussola si ingrandisce). Non avete munizioni, chiedetene a Doyle per proseguire.

Riceverete addestramento per l’uso delle armi e della squadra, piuttosto lineare. Sparate allo spaventapasseri per fare pratica, poi ordinate a Doyle di andare dietro ai barili, sparare e poi assaltare il bersaglio, che abbatterà col fucile. Ordinategli poi di ritirarsi.

Dovete incontrarvi coi paracadutisti alla fattoria. Proseguite lungo la pista, seguendo le indicazioni della bussola. Qualcuno sparerà dall’erba, voi proseguite. Quando arrivate alla postazione antiaerea, qualcuno tirerà una granata ai tedeschi, uccidendoli: è Paddock, della seconda squadra, si unisce a voi e Doyle.

Dopo la conversazione, proseguite verso il vostro obiettivo. Lungo la strada avrete il vostro primo combattimento. Due tedeschi sono nascosti dietro delle casse, ordinate alla squadra di eliminarli, mentre li attaccate di lato.

Prendete uno dei loro fucili, un K98, poi proseguite verso l’obiettivo, e troverete altri due tedeschi nascosti. Se fate sparare la squadra da nord-est attaccateli da sud-est, e viceversa.

Dopo un altro breve tratto sarete finalmente arrivati, incontrerete tre alleati, ma presto giungerà un convoglio tedesco. Il vostro nuovo obiettivo è distruggere il convoglio. Fate andare la vostra squadra alla staccionata dove si trovano gli altri e attaccare il nemico da lì. Poi fate andare la squadra al veicolo abbandonato mentre aggirate il mezzo nemico ed eliminate due tedeschi. Fate attenzione, perché vi spareranno con un MG42, da lontano. Volendo potete uccidere i cavalli, anche se non è un gesto molto gentile. D’altra parte, spesso possono risultare più di fastidio che altro.

Ci sono tre o più squadre, inclusa l’MG42; continuate a passare di veicolo in veicolo, evitando il fuoco dell’MG 42 meglio che potete. Tenete sempre presente la posizione del nemico, non lasciate che vi prendano di sorpresa. Per eliminare l’MG42, andate a ovest dalla strada, e nei campi a nord: avrete una perfetta visuale per sparare. A volte il nemico si riparerà dietro agli alberi nel campo a ovest, ma la cosa non dovrebbe costituire un grosso problema. Alla fine, eliminate ogni nemico superstite ed incontrate il Colonnello Cassidy.

2. Azione a St. Martin


Dovete impadronirvi della chiesa. Sono stati trovati alcuni dei compagni di doyle, dovete recuperare delle scorte, e si trovano probabilmente alla chiesa. Doyle resta indietro, al suo posto avete Friar. Prima di andarvene, recuperate una 45 da uno dei vostri compagni caduti.

Lungo il cammino ci sarà un campo aperto di lato, incontrerete due tedeschi: fateli tenere sotto tiro dalla squadra, mentre seguite il percorso a ovest del campo, poi eliminateli e fate prendere la loro posizione alla squadra. Arriveranno altri due tedeschi da est, fateli tenere sotto tiro mentre andate alla staccioanta a sud per ucciderli, potete prendere i loro K98 se volete, ma la pistola funziona benissimo.

Passate nello spazio angusto tra i due edifici per proseguire. Ci saranno nemici dietro un muro a sud-est. Per raggiungerli ed eliminarli, fateli tenere sotto tiro e cercate una porta a nord-est. Fuori,d all’altra parte, ci sono nemici dietro una parete. Fate andare la squadra al riparo del muro a nord per sparare verso il nemico, voi andate a est oltre la porta per eliminarlo.

Proseguite nel vicolo e fate riparare la squadra dietro al veicolo, ci sono molti nemici in zona e i più vicini sono dietro alcune casse. Fate sparare nella loro direzione ed eliminateli di lato, andando a ovest lungo la strada, ma attenti a non farvi sparare da altri nemici.

C’è un altro gruppo vicino, ma è difficile da eliminare: fateli semplicemente tenere sotto tiro, poi andate a ovest lungo la strada. Accertatevi che la vostra squadra vada nella direzione giusta o verrà falciata da diverse direzioni. Potrebbero esserci altre due squadre nemiche, una dietro al veicolo a sud. Sparate nella loro direzione e aggirate l’edificio ad ovest per elimianrli. Infine c’è una squadra nascosta dietro una parete, ordinate ai vostri di tornare a est, dove avete ucciso i tipi dietro le casse, e fare fuoco verso questi nemici. voi eliminateli dall’altro lato, dove avete ucciso quelli nascosti dietro al veicolo. Uno vi lascerà una MP40.

Dovreste vedere la chiesa a est; potete finalmente salvare. Ci sono circa quattro gruppi, nei dintorni. Individuate il più vicino, poi andate a sud per eliminarlo. Sarete attaccati da due lati, impegnate ed eliminate il gruppo più vicino rapidamente, poi riunite la squadra. Andate all’estremità a sud dell’area invece di attraversare la città, o sarete spazzati via.

Eliminate altri gruppi di nemici usando le stesse tattiche, se vi può attaccare più di una squadra cercate percorsi alternativi. Avanzate verso la chiesa ma state attenti ai nemici dietro al cancello a est. C’è un nemico barricato anche all’interno del terreno della chiesa. Per raggiungere la cheisa dovete passare dal lato a nord. Andate all’estremità a est della mappa, e quando giungete nell’angolo a nord-est della chiesa aspettatevi nemici in zona, ci saranno alcuni gruppi verso gli edifici a ovest. Proseguite lungo il margine a est, fino a vedere il punto in cui la strada è bloccata. C’è un buco nel cancello, fate sparare i vostri ai nemici a ovest, mentre andate a nord intorno all’edificio e proseguite fino a poter sparare su di essi (andate dietro i barili).

Continuate verso nord-ovest fino a raggiungere il limite dell’area, attaccate i nemici vicini usando i barili come riparo. Da questo edificio potete attaccare il nemico all’edificio a sud (la chiesa). Entrate e sarete sotto attacco, arriveranno altri tedeschi.

Il vostro prossimo obiettivo è difendere la chiesa. Doyle si riunisce a voi, passate all’MG42 per falciare i nemici in arrivo. Poi usate le pareti come riparo mentre attaccate i tedeschi, che arriveranno da ogni direzione. A questo punto dovreste avere poca salute, ritiratevi e fate fare il lavoro sporco alla squadra, mentre la coprite. Dopo avere eliminato i tre gruppi di nemici principali (a ovest, a sud, poi a nord) la battaglia sarà finita.

3. Tre pattuglie


Dovete ripulire il villaggio di Haut Fornel. Avete due squadre con cui lavorare, le cose sono un poco più facili. Una squadra è ideale per tenere sotto tiro il nemico, mentre l’altra, d’assalto, è indicata per attaccarlo di lato ed eliminarlo. Potete anche usare granate finalmente, saranno utili.

Dopo l’introduzione andate verso la strada. Vi spareranno subito, da due lati. Ignorate i nemici lontani sulla strada, e andate a sud-est. Ordinate alla squadra di ingaggio di tenere impegnati i nemici mentre mandate la squadra d’assalto ad ucciderli.

Proseguite verso nord-est, continuando ad usare la stessa tattica. Fino a quando starete lontani dalla strada principale non dovreste avere problemi. Proseguite fino a sentire una mitragliatrice, ignoratela per ora e andate a nord-est. Dite alla squadra di stare dietro di voi.

Incontrerete numerosi tedeschi mentre andate a est. Non impegnateli, assaltateli semplicemente, il vostro gruppo alla fine si fermerà a un grosso tronco. Andate verso la strada e all’MG42, eliminate i tedeschi nascosti oltre le barriere e fatevi seguire dalla squadra. Seguite la freccia, sempre usando le stesse tattiche di ingaggio e assalto. L’ultimo gruppo è nascosto dietro un grande veicolo. Alla fine cercate Baker e Desola nella zona, Corrion non è con loro, ma sicuramente è vivo. Baker propone di andare a salvarlo e poi di attaccare il convoglio.

Dovete salvare Corrion. Baker e Desola vi forniscono copertura, ma non seguite la prima strada, i nemici hanno degli MP40. prendete la strada laterale, preparatevi a uno scontro. Fate buon uso dei ripari ed eliminate tutti, poi proseguite fino a scoprire che Corrion è ancora vivo, si dirigerà verso Baker mente voi continuate sulla vostra strada.

Dovete ora eliminare il veicolo. Uccidete i nemici armati di MP40, andate al campo, dove incontrate Mac. Vi dirà di continuare a muovervi, prendete seriamente il suo consiglio. Fatevi seguire dalle vostre truppe, e correte attraverso il campo, non fermatevi: sarete sotto il tiro di un mortaio. Raggiungete velocemente l’altro lato del campo ed eliminate i tizi al mortaio.

State lontani dal veicolo, se vi avvicinate troppo sarete morti. Se avete buona mira potete eliminare il tiratore alla mitragliatrice usando il fucile, o potete lanciargli una granata. Se finite le granate mandate tutta la squadra ad eliminarlo, poi avrete completato la missione. Seguite la bussola per tornare da Baker.

4. Angoli di inferno


Dovete segnalare con i fumogeni le scorte. Mentre la squadra è sotto tiro, arriva Campbell a dirvi di incontrare Johnson dall’altra parte del campo. Prima dovete indicare con fumogeni i luoghi in cui si trovano le scorte. Iniziate il livello con una nuova arma, il BAR.

Andate nel campo, ordinate ai vostri di stare al riparo, nel campo. Dite a ogni squadra di impegnare una squadra di nemici diversa. Correte ed eliminate chiunque usando il BAR, poi segnalate le prime due scorte coi fumogeni.

La terza meta è vicino a un granaio, entrateci per stare al riparo, i tedeschi attaccheranno con mortai. Lasciate la vostra squadra al riparo nel campo o fatela riparare nel granaio, o sarà eliminata.

Dovete incontrare il Colonnello Johnson. Prendete il K98 nel granaio, posate la vostra carabina. Provate ad eliminare alcuni nemici ad ovest, poi correte in quella direzione, eliminate chiunque trovate in zona e attaccate la postazione del mortaio. Potete raggrupparvi, dite alla squadra di seguirvi, non correte ancora al ponte. Usate il vostro fucile da cecchino per eliminare i nemici dall’altra parte, poi potete attraversare il ponte.

Compariranno alcuni altri tedeschi, ma saranno eliminati dal Colonnello Johnson e dai suoi uomini. Ricevete ordine di seguire il fiume per eliminare i nemici rimasti nell’area.

Dovete impadronirvi degli incroci. Proseguite e vi troverete in una vasta area aperta. Tutti i nemici saranno lontani. Andate verso ovest, usando ogni riparo a disposizione. Quando attaccate i nemici siate certi che sia di lato o alle spalle, per poter sparare con più campo libero.

C’è una MG42 nella zona, andate gradualmente in quella direzione da ovest, non fatevi cogliere allo scoperto. Proseguite lungo il bordo dell’area, eliminate l’MG sparando alle spalle dell’operatore. Incontrate Johnson nuovamente, il vostro nuovo obiettivo è eliminare i tedeschi che lo stanno attaccando da sinistra.

Andate a sinistra, usando le solite tattiche, per eliminare tutte le truppe nemiche. Usate anche il fucile da cecchino per sparare a chi è lontano, a volte i nemici saranno nascosti dietro ripari.

5. Chateau Colombieres


Impadronitevi del castello. Superate il cancello, camminate lungo il lato ovest della mappa, usando ogni riparo. Presto sentirete i tedeschi, e una MG42. proseguite, stando sempre al riparo, fino a raggiungere l’edificio.

Invece di passare per il cancello principale (verreste falciati dall’MG42), passate la porta ad arco di lato. Incontrerete altri tedeschi all’interno. Uccideteli insieme all’operatore dell’MG42. andate verso il castello, uccidendo nemici lungo la strada.

Entrate nella porta più a nord, state al riparo e uccidete i nemici all’interno. Poi tornate fuori, passate per l’altra porta e dall’altro lato del castello. Arriva un carro armato. Non preoccupatevi, è alleato, e farà saltare l’MG42 in zona.

Ora dovete sconfiggere i nemici nell’area circostante. Il carro è praticamente invulnerabile al fuoco di mitragliatrici e fucili, ma due colpi di Panzerfaust lo ridurranno in frammenti, così come potrebbero ridurre voi a brandelli. Accertatevi di non attaccare i nemici a testa bassa, cercate sempre una posizione per colpirli di fianco o alle spalle, mentre è sotto il tiro della squadra: ormai dovreste essere abituati.

Seguite il percorso rettilineo verso il nemico, entrate in quello laterale a ovest per eliminare i tedeschi da un fianco. Ci saranno due gruppi di nemici a est, fate attenzione, un gruppo ha dei Panzerfaust. Teneteli impegnati, e fateli eliminare dal vostro carro.

Proseguite verso est, usando le stesse tattiche, fino a raggiungere una MG42: ci saranno altre unità con Panzerfaust in zona, vicino alla collina a destra. Teneteli sotto tiro prima di far eliminare l’MG42 dal carro. Dopo un paio di squadre nemiche sarete nuovamente al castello: il vostro nuovo obiettivo è difenderlo.

Diverse squadre nemiche sono nell’area, e c’è anche un carro con loro. Sporadicamente sarete sotto il tiro di mortai, ma non dovrebbe essere troppo pericoloso. Fatevi strada verso il cancello per prendere un Panzerfaust, se non ne avete ancora uno.

Fatevi seguire fino all’ingresso del castello (dove l’MG42 sparava all’inizio). Prendete un Panzerfaust e usate il BAR per spazzar via le squadre di nemici in zona (non dimenticate le granate). Fatevi strada fino a raggiungere il carro.

Ordinate a Kelly di andare verso il carro, mentre sta sparando andate velocemente sul retro del carro e usate il Panzerfaust. Se questo non lo distrugge, dovrebbe riuscirci Kelly. Ci sono anche altri Panzerfaust in zona, dovete solo cercarli, su entrambi i lati del cancello.

Un gruppo di nemici è tutto ciò che dovreste ancora affrontare, dietro al veicolo all’esterno del castello. Potete farli eliminare facilmente dal vostro carro. Kelly verrà a prendervi, ci sarà un breve interludio, poi parlerete della strada 40.

6. Gola maledetta


Dovete ripulire il lato sinistro. Andate in quella direzione, fatevi seguire da entrambe le squadre. Incontrerete un albero caduto. Dite a entrambe le squadre di ripararsi lì dietro. Due gruppi di nemici arriveranno entro breve, uno dietro una barriera, l’altro dietro un albero. Dite ad ogni squadra di impegnarne uno. Quando accade, andate a destra, seguite il margine dell’area fino a poter sparare al primo gruppo, poi andate verso l’altro gruppo, riparandovi dietro alla barriera vicino a loro. C’è un terzo gruppo a sud che inizierà a spararvi.

Fate andare entrambe le squadre dietro al tronco dove si riparava il nemico e aprire il fuoco per coprirvi. Andate a ovest ed eliminate i nemici di lato. A volte iniziano a correre, quindi state pronti. Ci sono altri gruppi di nemici lontani a est, ma vicino a loro c’è una MG42: anche se sembra che possiate ripararvi dietro alle rocce, finireste macellati.

Tornate invece indietro, fino al fondo della collina, e andate a est, poi salite di nuovo in cima, riparatevi dietro ai tronchi mentre salite. Il primo gruppo di nemici è nelle vicinanze: ci vorrà un poco di tempo per eliminarli. Poi proseguite, e raggiungerete la MG42, eliminate tutti.

Siete ora in cima alla collina, seguite il percorso, e ci sarà un salvataggio automatico. Fatevi seguire da entrambe le squadre e assaltate il nemico verso il veicolo, non state fermi, perché ci saranno colpi di mortaio. La squadra con il mortaio è dall’altro lato del veicolo.

Ora dovrete distruggere i carri. Se i vostri sono stati ammazzati, ricaricate il salvataggio precedente, perché entro poco ci sarà un altro salvataggio. Proseguite stando al riparo dietro all’albero caduto. Eliminate i nemici allo scoperto nell’erba, riparatevi poi dietro il muro a nord-ovest. Ci sono altri nemici, in lontananza. Teneteli impegnati da qui, andate a sud per aggirarli ed ucciderli.

Mentre prendete la loro posizione noterete un carro al di sotto, all’aperto. La freccia sulla bussola indica le scorte tedesche, inclusi i Panzerfaust. Fatevi seguire dalle squadre mentre andate a fare rifornimento. Ci sono tre squadre di nemici di guardia, sapete cosa fare. La terza squadra presenterà forse più problemi per una manovra di accerchiamento, se è così assaltatela direttamente.

Quando raggiungerete i Panzerfaust, probabilmente troverete dei carri nella zona. Dovete attirarli altrove. Per farlo, fate avvicinare una squadra e poi fatela correre via, pregando che non finisca sterminata. Mentre i carri la inseguono prendete i Panzerfaust dal retro del veicolo e sparate al retro del carro.

Potete sparare solo un Panzerfaust per volta, quindi dovrete tornare a prendere munizioni ogni volta. se un carro viene danneggiato a sufficienza potete saltare sul retro e tirarci dentro una granata, ma è abbastanza rischioso. Se siete fortunati i carri saranno lontani, quindi dovrete mirare più in alto del solito. Una volta eliminati entrambi i carri, continuate sulla strada, seguendo la freccia.

Avete un nuovo obiettivo. Dovete difendere la collina 30 fino all’arrivo di Baker. Sono tutti morti, incluso Legget, a parte Mac. Eliminate ogni tedesco in arrivo, questa parte è facile. Avrete aiuto da alcuni carri entro breve, e ci sono solo pochi gruppi di nemici. Dopo un minuto o due la missione sarà conclusa.

7. Notifica di sfratto


Dovete impadronirvi della zona dei treni. Ci sarà fuoco di mortai, dovete fermarlo. Ci sono dei nemici vicino alla stazione, usate l’MG42 per tenerli impegnati, nel mentre mandate le vostre squadre al riparo del muro davanti alla stazione.

Seguiteli, eliminate i nemici all’estrema sinistra fuori dalla stazione rapidamente, poi ordinate ai vostri di tenere impegnati quelli all’interno, entrate dalla porta a sinistra e fate una strage. Ordinate ai vostri di entrare, se va tutto bene nessuno sarà stato centrato dai colpi di mortaio.

La prossima zona di cui vi dovete occupare, è quella dei magazzini. Passate epr la porta a destra e riparatevi velocemente dietro al treno al fondo dei binari, eliminate i tedeschi da qui e prendete il loro vagone, ci saranno altri nemici nel deposito.

Allontanatevi rapidamente dai binari mentre arrivano colpi di mortaio. Una volta raggiunta la zona aperta si interromperà. Riparatevi e state attenti a nemici in arrivo da sud, qui potrete eliminarli facilmente.

Ci saranno altri nemici all’interno. Entrate dal lato a ovest, se andate a nord potreste venire colpiti da una MG42 sopra al ponte. Riparatevi dietro a qualsiasi cosa, e infiltratevi nel deposito.

Una volta raggiunto il lato opposto sentirete il fuoco di una MG42. Superate la porta più a sud tra le due che vedete, e fate riparare i vostri dietro le casse, poi fateli andare rapidamente sotto al ponte. Dopo avere raggiunto l’altro lato, andate a destra ed eliminate i tedeschi nella zona.

Continuate ad est, sarete sotto il tiro di un mortaio. C’è un magazzino nei paraggi, e nuovamente ci saranno dei nemici all’interno. Eliminateli rapidamente e mettetevi al riparo. Spazzate via ogni tedesco, lasciate il magazzino dalla porta a nord-est. Andate a est per trovare la seconda squadra con il mortaio, e un altro gruppo di nemici. eliminateli, poi andate da Baker (a nord) per concludere la missione.

8. Scontri ravvicinati


Eliminate i tedeschi rimasti a Carentan. Seguite la freccia gialla, con i vostri. Incrocerete una stradina con dei tedeschi al riparo negli edifici distrutti. Teneteli impegnati ed eliminateli aggirando l’edificio a nord.

Andate rapidamente alla prossima zona, mentre un mortaio bombarda la strada. Il nemico si rparerà dietro le casse, ma sapete cosa fare. Arriverà poi un’altra squadra nemica, eliminate anche questa.

Seguite le frecce fino a un’altra strada, piena di tedeschi. Riparatevi dietro le casse vicino alla macchina con i tedeschi morti. Ci sono molti nemici a nord, e alcuni a ovest. Infine, c’è una MG42 a nord, mentre i vostri tengono tutti impegnati, andate a impadronirvene e usatela per facilitarvi le cose nel combattimento. Arriveranno altri nemici, ma ora potrete farli a pezzi. Alla fine, ci sarà un salvataggio automatico.

Dovete eliminare i tedeschi nel campo. Andate a ovest, e li vedrete. Abbassatevi e aspettate che arrivino Baker e Corrion, poco dopo arriverà anche un carro. I Panzerfaust si trovano dall’altro lato del campo, indicati dalla freccia.

Per entrare nel campo, dovrete superare il muro dove avete incontrato Baker. Mandate i vostri a tenere impegnati i nemici mentre andate ai Panzerfaust, stando al riparo. Accertatevi che il carro non sia nei paraggi (se c’è, fatelo distrarre dalla squadra). Una volta recuperati i Panzerfaust, fatelo saltare. Eliminate i pochi nemici rimanenti, poi parlate con Baker: missione compiuta.

9. Baupte


Controllate e ripulite la zona. Inizate vicino a un ponte, sotto il tiro dei nemici. mentre i vostri tengono impegnata la squadra più vicina, andate a destra, scendete la collina e eliminate i nemici raggiungendoli da sinistra (mentre vi sparano, sempre da sinistra).

Ci sono altri due gruppi nella zona. Eliminate per primi quelli a destra, hanno dei Panzerfaust. Una volta finito ordinate al vostro carro di eliminare l’altra squadra. Prendete uno degli FG42 se volete.

Seguite il fiume e vedrete un paio di tedeschi all’aperto, fateli fuori. continuate e vedrete due gruppi dietro ai sacchetti di sabbia, fateli tenere impegnati ed eliminate rapidamente il gruppo a sinistra, munito di Panzerfaust. Il carro potrà pensare al gruppo a destra.

Dopo breve sarete in città. Guardate a destra e vedete due tedeschi, eliminateli, seguite poi le frecce in città, e preparatevi a combattere. Lasciate il vostro carro indietro, prendete un Panzerfaust.

Sarete sotto tiro di artiglieria, diverse squadre nemiche e di un carro. Se avete buona mira eliminate per prima l’artiglieria con il Panzerfaust e poi fate andare la vostra squadra d’assalto al riparo, ci sono numerosi edifici adatti all’eliminazione dei tedeschi nell’area.

State attenti al carro, la cassa di Panzerfaust è a nord-ovest dell’artiglieria, ma il carro probabilmente è vicino. Fate venire il vostro carro per tenerlo impegnato, mentre combattono recuperate un Panzerfaust e usatelo al meglio, poi andate al carro nemico e provate a tirarci dentro una granata, o sparategli ancora con un Panzerfaust.

Il vostro prossimo compito è impadronirvi della chiesa. Andate a nord, evitate di andare a est al fondo della strada. Proseguite a nord per attirare il carro nemico, fatelo ingaggiare dal vostro da lontano, dovreste cavarvela, in caso contrario tornate alla cassa dei Panzerfaust per rimediare. Poi andate a est lungo la strada per trovare altri tedeschi.

Un’altra postaizone di artiglieria si trova davanti alla chiesa, e molti dei nemici hanno dei Panzerfaust. Lasciate il vostro carro lontano e eliminate i nemici nella zona, andate a sud intorno agli edifici per colpire i nemici a sud della chiesa mentre i vostri tengono impegnati quelli nei paraggi.

Fatevi seguire dalla squadra d’assalto dove avete ucciso questi nemici, non passate sulla strada principale. Girate intorno alla chiesa, attenti ai nemici lungo il percorso. Una volta dall’altra parte, entrate nella zona aperta principale ed uccidete tutti.

Adesso dovete salvare Doyle. Seguite la freccia fino alla strada, ma tagliate per l’erba. Troverete degli alleati, tra cui Doyle. Un carro alleato viene fatto saltare dal nemico, ma non preoccupatevi. Fortunatamente c’è una cassa di Panzerfaust a sinistra di esso. Non è richiesta alcuna strategia particolare in quest’area, divertivevi come più preferite. Dovrete eliminare alcune squadre e un paio di carri nemici, evitate di farvi accerchiare. Una volta eliminati i carri, potrete far avanzare il vostro carro per finire i nemici rimasti.

10. L’inferno


Controllate e ripulite la zona. Iniziate nel mezzo dell’azione, è pieno di nemici a est. Fatevi seguire dai vostri rapidamente, andate verso i bordi e piazzate una carica esplosiva. Quando la parete esplode, ignorate i tedeschi e andate velocemente a sinistra, piazzate un’altra carica. Mentre aspettate che esploda fate piazzare i vostri in copertura.

Attraversate rapidamente lo spazio aperto, dovreste vedere due staccionate. Fate andare le squadre al riparo di esse e aprire il fuoco per tenere impegnati i tedeschi, voi andate a sinistra per eliminarli (dovrete far saltare un altro muro).

Poi fate saltare la parete a sud-est, portate qui entrambe le squadre e aspettate. Ci sarà un mezzo nemico che raggiungerà la posizione dove avete appena eliminato gli altri, per ora non potete fare nulla. Aspettate che raggiunga i sacchetti di sabbia, scenderanno dei tiratori, ora potete eliminarli.

Proseguite sul percorso a sud-est, affrontando vari gruppi di nemici sulla strada. Ci sarà un muretto di pietra per ripararvi, è meglio che niente. Ci sarà un altro gruppo dietro un riparo a nord-est.

Raggiungerete un piccolo granaio, c’è un veicolo vicino, il gioco vi darà alcuni consigli su cosa fare quando incontrate un mezzo di questo tipo. Fatelo saltare e state attenti, da adesso in poi.

Il vostro obiettivo è eliminare un altro mezzo, unitamente alle forze tedesche restanti. Proseguendo vedrete un albero abbattuto, potreste usarlo come riparo per una squadra, ma è pericoloso. Lasciate entrambe le squadre indietro, quindi, e andate a nord-est per scoprire una scorciatoia che conduce al mezzo nemico. Lungo la strada vedrete un gruppo di nemici, lanciate una granata epr farli fuori.

Proseguite e fate esplodere la parete a nord-ovest, sarete di fianco al mezzo nemico. Lanciate una granata o usate i proiettili, fate saltare il mezzo e richiamate entrambe le squadre. Andate a sud-ovest e fate andare al riparo la squadra di copertura dietro ai barili, prima di far esplodere entrambe le pareti vicine.

Ci saranno dei nemici vicino ai sacchetti di sabbia oltre il muro, quando saranno impegnati usate la squadra d’assalto per farli fuori da sinistra. Sarete poi sotto attacco da parte di numerosissimi tedeschi, dal retro. Nascondete rapidamente la squadra di copertura dietro ai sacchetti di sabbia vicino al mezzo distrutto.

Potrebbe sembrare che non abbiate speranza, ma Cassidy arriverà appena in tempo, dovete solo resistere. Quando tutto sarà finito, andate da Cassidy. Dopo una breve pausa, sentirete la storia di St. Sauveur.

11. Ordinaria amministrazione


Dovete impadronirvi della zona a destra del mulino di St. Sauveur. Iniziate sulla strada, il vostro carro può occuparsi del primo gruppo di nemici, ma non lasciate che si allontani troppo, c’è una postazione di artiglieria. Andate dietro le case per elimianre i nemici, equipaggiati con FG42 con mirino.

Continuate oltre il muro a pezzi ed eliminate quelli al di sotto. Lasciate il carro indietro, c’è un’altra postazione di artiglieria più a ovest. Usate gli edifici a vostro vantaggio per tenere impegnati i nemici e arrivare in una buona posizione. Una volta eliminate le MG42 provate ad attraversare il ponte a sud-ovest. Esploderà.

Incontratevi con Doyle. Lasciate il carro indietro mentre andate a sud-est dal ponte. C’è una postazione d’artiglieria sulla collina. Riparatevi dietro i sacchetti di sabbia per elimianrla. Continuate fino a trovare Doyle, il suo carro verrà distrutto.

Distruggete il mezzo alla base della collina. Lasciate tutti indietro e proseguite sul percorso, seguendo la freccia gialla. Riparatevi dietro i muri in pietra nel campo, una squadra di nemici cercherà di accerchiarvi, spostatevi in una posizione migliore per eliminare la minaccia.

Correte giù per la collina e a destra, per ripararvi dietro la casa. Andate verso l’artiglieria, uccidendo chiunque. quando arrivate uccidete gli artiglieri da lontano, c’è un altro pericolo poco lontano.

Idealmente, Doyle e la sua squadra saranno scesi dalla collina e forniranno una distrazione, ma a volte non accade. Andate dall’altro lato della casa e caricate il nemico, attenzione ad eventuali tedeschi nascosti a sinistra. Eliminate la minaccia una volta ripulita la zona.

Dovete eliminare un altro mezzo al ponte. Questa parte sarà ancora più difficile. Ignorate quel che il gioco dirà riguardo al carro e lasciatelo indietro, con la squadra d’assalto: occupatevene da soli.

Da dietro il primo albero andate velocemente a nord, riparatevi. Eliminate i nemici dietro al muro, ci vorrà un po’ di tempo. Poi scendete la collina, stando al riparo. Dovete arrivare alle scale sotto al mezzo nemico, non caricare dal ponte. Una volta raggiutna la destinazione, sapete cosa fare.

È tempo di impadronirsi del mulino. Mentre proseguite, troverete la strada bloccata da un pezzo d’artiglieria a sinsitra e da tedeschi al riparo di sacchi di sabbia a destra. Entrate nell’area da un buco nella parete a est. Andate a nord-est facendo attenzione all’MG42 in lontananza, e al tedesco in alto.

Una volta raggiunto il camin di rifornimenti volgetevi a nord-ovest ed eliminate il pezzo d’artiglieria, poi andate ai cespugli vicini ad esso. Andate a nord-est lungo i cespugli e potrete tirare ai tedeschi vicini all’edificio a sud-est. Attenzione all’altra postazione d’artiglieria, a nord-est dell’edificio. Per eliminarli andate verso nord e sparate alle loro spalle.

Infine, dovete eliminare l’operatore dell’Mg42 davanti alla vostra meta, potrete sparargli facilmente se siete arrivati fin qui. Una volta che ogni nemico in zona è morto, parlate con Doyle per concludere questa difficile missione.

12. Americani, prima parte


La presa di St. Sauveur, prima parte: inviate entrambe le squadre al riparo, sarete attaccati. Andate a sud attraverso la casa distrutta ad est e attaccate i nemici a sinistra. Ci sono due percorsi che potete prendere, ora. Quello a destra porta a una MG42, quello a sinistra a un carro.

La cassa di Panzerfaust è in un edificio distrutto tra i due. Per prima cosa, dovrete attirare il carro, mettete una squadra al riparo, sparate al carro perché vi segua, attenzione ai nemici lungo la strada. Andate verso la vostra squadra, mentre è impegnato andate a prendere il Panzerfaust e occupatevi del carro. A questo punto usate ancora il Panzerfaust per distruggere qualsiasi cosa in vista, inclusa l’MG42.

La presa di St. Sauveur, seconda parte: se guardate avanti, vedrete della fanteria nemica, in lontananza. State vicino ai Panzerfaust e sparate fino ad eliminare entrambe le squadre. Un poco oltre troverete altri nemici, e una MG42. tornate alla cassa di Panzerfaust per fare scorta e provvedere (ci vorrà parecchio tempo, ma è un metodo più sicuro di altri).

Prendete ancora un Panzerfaust, e dirigetevi verso il nemico. Ci sono molti tedeschi in una piccola area, con una MG42 e un carro. Potete attirare in trappola anche questo, resterà bloccato verso il fondo della strada mentre vi dirigete alla cassa di Panzerfaust, poi sapete cosa fare.

Una volta eliminato il carro, le cose saranno più facili. Potete usare una granata per eliminare la minaccia dell’MG42, poi ripulite la zona. Alcuni nemici saranno dietro la macchina, altri dietro alla parete. A un certo punto, parte del muro verrà fatta esplodere. Entrate per concludere la battaglia, o per lo meno la prima parte di essa.

13. Americani, seconda parte


La presa di St. Sauveur, terza parte: inviate entrambe le squadre in strada, e al riparo. Ci sono due gruppi di nemici davanti a voi, uno a destra e uno a sinistra. Mentre una squadra tiene impegnato il gruppo di destra, usate la squadra d’assalto per attaccare il gruppo di sinistra attraverso l’edificio distrutto. Eliminate entrambe le squadre, nel mentre avrete probabilmente notato un mezzo nemico a sinistra, potete prenderlo facilmente arrivando da ovest. A est di esso c’è una MG42, raggiungetela passando dall’edificio a nord-ovest. Fatevi seguire dalle squadre.

Vi incontrerete con Doyle e Paige prima che arrivino alcuni carri. Dopo la scena, correte verso il muro vicino al carro più vicino, poi localizzate i Panzerfaust nei paraggi, prendeteli rapidamente e iniziate a fare il vostro lavoro coi carri.

State vicino ai Panzerfaust e distruggete qualsiasi nemico in circolazione, arriverà un altro carro e dovrete distruggerlo, naturalmente. Una volta che ogni cosa è stata ridotta in pezzi, seguite la freccia gialla, prendete prima un altro Panzerfaust.

La presa di St. Sauveur, quarta (e ultima) parte: dite a entrambe le squadre di andare al riparo, mentre sparano al gruppo di nemici davanti. Eliminatelo con il Panzerfaust e andate a prenderne un altro. Fate salire la collina alle squadre mentre andate a prendere dal lato i pochi nemici rimasti a destra.

Usate il Panzerfaust contro il mezzo nemico ed eliminate le forze restanti, se avete poca salute (cosa probabile), fate effettuare l’attacco alle vostre squadre. Quando ogni nemico sarà morto, lanciate il fumogeno per chiudere la missione.

Il sommario della soluzione

1. Rosee prospettive
2. Azione a St. Martin
3. Tre pattuglie
4. Angoli di inferno
5. Chateau Colombieres
6. Gola maledetta
7. Notifica di sfratto
8. Scontri ravvicinati
9. Baupte
10. L’inferno
11. Ordinaria amministrazione
12. Americani, prima parte
13. Americani, seconda parte