La soluzione completa di Chromehounds  0

Tutorial + Soldier

Tutorial : andate a nordest per trovare un carro armato, andate a nord ed un pochino ad ovest fino ai carriarmati in E7 marcati col punto 2 sulla mappa. Distruggete i tre carri, altri cinque arriveranno da nord e da nordest. Quattro carri sulla collina ad ovest, prendete i combas a sud in G7. Eliminate i carri, due appariranno a sudovest in G6 e quattro a sudest in H8, cinque a sud in H7.
Soldier : gli RT hanno buona armatura e armamento a corto e medio raggio, preferiscono shotgun, fucili d'assalto e lanciamissili. Scegliete un mezzo veloce per tenerli a distanza.
Soldier 1 : eliminate i quattro bipedi a nord e i sei APC a nord in F1 mentre avanzate. Eliminate i tre quad a nord in D1, spostatevi a zig zag per evitare i missili. Eliminate i mezzi da est in meno di tre minuti, andate ad est in D2 e andate a sud eliminando i nemici.
Soldier 2 : ignorate i soldati appiedati, andate a nordest del fiume eliminando i nemici lungo la strada. Prima del fiume ci sono due bipedi, eliminateli senza fermarvi e andate a nord lungo il fiume verso C2, marcata col punto 1 sulla mappa. Appena in vista della base vedrete due carri a nord e due bipedi su ogni lato del fiume. Davanti alla base ci sono tre quad e cinque carri, usate i razzi per distruggere gli edifici e completare la missione.
Soldier 3 : ignorate tutto a parte l'APC, seguite la strada a sudovest a tutta velocità, arrivate in un punto in cui potete spostarvi sulla collina in E6 e andate a sudovest, giratevi leggermente verso ovest per raggiungere l'altro lato del precipizio e vedere l'APC attraversare il fiume in F5. Eliminatelo per completare la missione.
Soldier 4 : eliminate i quad e i due hovercraft a nordest e il cecchino coi due carri ad est. Ci sono due squadre ci carri a nord ed est e spostatevi in F3 per raccogliere COMBAS G. Continuate a sudest verso il fiume ignorando il sentiero ad est, appena costeggiate il precipizio eliminate i cecchini e gli altri mezzi. Puntate all'edificio all'interno del muro, colpite la raffineria da lontano e ignorate i carri concentrandovi sugli edifici. Usate i razzi per le costruzioni a più piani, colpite le cisterne per innescare esplosioni che facilitano il compito.
Soldier 5 : costeggiate il precipizio alla vostra sinistra, eliminate i carri e muovetevi nella loro direzione dopodichè continuate a sud. Eliminate i cinque carri, proseguite a sudovest ed eliminate i quad velocemente. Eliminate i bipedi a nordovest, spostatevi in E3 ed eliminate i quad. Muovetevi in H3 ed eliminate i carri vicino alla strada.
Soldier 6 : andate ad ovest eliminando i quad, andate a sud lungo la strada eliminando gli overcraft. Quando la strada curva ad est eliminate i due bipedi ed i cecchini in F5. Andate a sud e poi ad est verso la base, eliminate il cecchino in G6 ed eliminate i bipedi. Eliminate i quad a difesa della base ed oltrepassate il recinto, ignorate i bipedi e usate le bombe sull'hangar.
Soldier 7 : andate a sudovest lungo il fiume usando il fucile d'assalto per eliminare i 14 carri da lontano. In F3 vedrete un hound a sudovest, eliminatelo a medio raggio e proseguite nel punto da cui proveniva. Un hound pesante andrà eliminato a cordo raggio.

Sniper

Sniper : i cecchini usano potenti fucili dotati di cannocchiale per eliminare i nemici a lunga distanza. Lo chassis preferito è quello a due gambe invertite poichè fornisce una stabile piattaforma di fuoco e buona velocità. Le armi preferiti sono cannoni da cecchino, fucili da cecchino e fucili d'assalto.
Sniper 1 : eliminate i sette carri a nord, andate in D7 più velocemente possibile ed eliminate i 4 quad in E5. Spostatevi vicino al combas in B6, eliminate i due bipedi a nordovest e quelli a nord. Eliminate i due bipedi a nordest.
Sniper 2 : spostatevi nel punto di fuoco in F4 marcato come punto 1 sulla mappa. Eliminate i cinque carri e i due bipedi ad est sfruttando la vernice argento del nemico nell'oscurità. Eliminate i due bipedi e i sette carri a nord, se non riuscite a vederli spostatevi verso di loro.
Sniper 3 : spostatevi in D3 ed eliminate i due bipedi e i tre carri, da qui colpite i cinque bipedi e i due carri in G4. Uno dei bipedi si nasconde dietro una collina a ovest della base, se fate saltare le cisterne circolari colpirete anche lui. spostatevi in E4 ed eliminate più bipedi possibili, spostatevi in G6 e quando la vostra squadra attacca la base nemica aiutateli facendo saltare le cisterne e poi colpendo gli edifici.
Sniper 4 : andate a nord lungo la strada, scendete lungo la collina, andate a est verso i nemici ed eliminate i tre camminatori. Distruggete i muri ad est, eliminate i nemici dietro la curva e distruggete i bipedi sui camion e gli hovercraft.
Sniper 5 : andate a est sul ciglio della strada, andate a nord, eliminate per primi i bipedi poi più hovercraft possibili. Giratevi verso D8 ed eliminate i nemici che arrivano da quella direzione, spostatevi a sud non appena sarete informati dell'attacco nemico fino a I5. Eliminate i quattro hovercraft e i tre bipedi ad ovest della base.
Sniper 6 : spostatevi sulla collina a sud in modo da poter vedere la strada sotto i voi e quella ad ovest. Ci sono otto quad verso ovest e quattro sulla strada, eliminate quelli davanti e quello che si dirige verso la vostra squadra alternativamente. Guadagnate tempo per completare la missione.
Sniper 7 : eliminate una delle due squadre a sudest poi proseguite sulle colline fino ad E5. Eliminate il comandante nemico nell'ACV a sudest del quad in E5. Eliminate il quad ed i tre lungo il burrone a sud, aguardate a est lungo la strada ed eliminate i quattro hovercraft. Colpite l'hound da lunga distanza, quando esce dalla vostra visuale aspettate che si sposti ad ovest e quando si allontana a sufficienza continuate a colpirlo fino a distruggerlo.

Defender

Defender : il defender è un hound in armatura pesante che preferisce il combattimento a corto raggio, è lento e preferisce chassis con più gambe o coi cingoli. Le armi preferite sono cannoni, shotgun e razzi.
Defender 1 : distruggete i tre bipedi a sud, proseguite in quella direzione e distruggete tre quad in I4. Muovetevi verso la base in I2 e distruggete quattro hovercraft e due bipedi che si muovono verso di voi in I6, a questo punto vi verrà affidata la protezione della base in I2. Intercettate i tre bipedi in F1, due gruppi attaccheranno da I4 e da F3. Eliminate per primi gli hovercraft poichè sono più veloci dopodichè distruggete i bipedi. Altri tre hovercraft arriveranno da I4 seguendo la medesima strada dei precedenti, eliminateli per completare la missione.
Defender 2 : quattro hovercraft si avvicineranno lungo la strada ad ovest, cinque bipedi in E1 si muoveranno a est e poi sud verso la base. Andate a nord lungo la piccola strada per eliminarli in E5. Andate a sud lungo la strada principale per distruggere i cinque bipedi che avanzano verso la base, andate di nuovo a nord ed eliminate gli ultimi cinque bipedi.
Defender 3 : ondate di quad e hovercraft attaccheranno dalla strada. Eliminate i quad frontali di ogni ondata finchè non rallentano, se qualcuno li supera sparategli finchè non rallentano anch'essi. Ogni volta che un hovercraft si avvicina distruggetelo. Non risparmiate sulle munizioni, cercate di restare fra Grigori ed i quad poichè potrebbero ucciderlo. Il vero pericolo è che se gli hovercraft vi superano non sarete più in grado di raggiungerli attraverso l'acqua.
Defender 4 : la mappa è parecchio nebbiosa, i nemici saranno rivelati dai bagliori delle armi da fuoco e dai puntini sul radar. Spostatevi lungo la strada ad est, tre hovercraft in G4 vi sparareranno addosso, eliminateli e proseguite. Tre hovercraft e un quad attaccheranno da sinistra in E4, distruggeteli e continuate a nordest. Sei hovercraft si avvicineranno da C7 e due quad uno in C7 e uno in E8 inizieranno a bombardare le truppe. Eliminate tre o quattro hovercraft mentre passano ma la vostra priorità è eliminare i quad prima che distruggano i vostri alleati. Tre hovercraft e un paio di carri si avvicineranno da B8, ancora più pericolosi sono i quattro quad che appariranno su ogni lato della strada. Eliminateli uno per volta evitando i razzi che vi sparano addosso.
Defender 5 : andate a nordest eliminando due bipedi e tre cecchini, andate a sud lungo le rotaie creando uno sbarramento di razzi per eliminare cinque carri. Tre quad e tre bipedi gireranno l'angolo della montagna a sud, colpiteli con i razzi e con la shotgun. Andate a nordest ed eliminate il quad, andate a sud ed eliminate tre quad non appena voltano l'angolo. A questo punto arriveranno rinforzi, cercate di non uccedere nessuno dei bipedi alleati poichè i loro colori sono molto simili ai nemici. Andate ad est ed eliminate il quad e un paio di bipedi, altri due si trovano a sudest ma lasciateli ai vostri alleati e andate a nord per elimninare un paio di quad. Eliminate i due bipedi a sud, fate attenzione a non uccidere gli alleati.
Defender 6 : eliminate i quattro bipedi ad est poi andate a sud lungo la strada. Distruggete i sette hovercraft che arriveranno dalle colline a sudovest, andate a sudest ed eliminate i sei bipedi in E7. Un treno apparirà sulle rotaie ad ovest della strada assieme a due quad, eliminateli prima che attacchino il convoglio. Più avanti incontrerete due quad e un cecchino, a est della base ci sono le ultime forze nemiche.
Defender 7 : andate a nordest lungo la strada fino ad E8, non sparate ai tre bipedi alleati. Eliminate gli otto carri e due quad, andate ad est per intercettare un'ondata di quattro bipedi e tre quad. A sud della ferrovia arriveranno altri nemici poi tornate ed eliminate i quattro bipedi a nord.

Scout

Scout : gli scout sono veloci e dotati di armatura leggera. Preferiscono chassis a cuscino d'aria o con le ruote. Le loro armi preferite sono mitragliatrici con lanciabombe e mortai. Spesso sono dotati di sensori antimine. Sono specializzati nei combas e oltrepassare i nemici per attaccare la base.
Scout 1 : raggiungete il combas H in H3 ed F in G2. Accendete il sensore antimine e raggiungete combas G in F4 evitando il fuoco delle torrette poi combas C in E2 evitando le mine ed eliminando la torretta ad est. Andate ad est per combas D poi sudest per combas E poi nordest per combas B e nordovest per combas A.
Scout 2 : andate ad est per combas B in B2, andate a sud lungo il fiume per combas E in E2. Andate a sudest per combas F in G3 evitando le torrette. Raggiunto combas F distruggete il muro e gli edifici vicini per nascondervi sul lato sud del combas mentre lo catturate. Andate a nordest in G4 poi a nordest per combas H in F5 nascondendovi sul lato sud. Andate ad est in G8 poi nordovest per combas I in F7. Andate a sudest per combas K in H8 per completare la missione.
Scout 3 : prendete combas C, andate a sudest per combas G, andate a nordovest per combas C poi oest per combas B. Andate a sudovest per evitare le torrette poi ad ovest per combas A, andate a sudoest lungo il fiume poi attraversatelo in E0. Prendete combas D, andate ad est per combas E poi ancora ad est costeggiando la montagna lungo il lato sud per combas F. Andate a sudest lungo il fiume finchè non inizia a piegare verso il delta, continuate dritto senza girare fino a combas J. Andate a sudovest per combas L poi ovest per combas K. Andate a nordest lungo il fiume per combas H, andate ad est per combas I e terminare la missione.
Scout 4 : andate ad ovest poi seguite il fiume a nord. In B4 vedrete due hovercraft ad ovest, eliminateli e continuate a sud in D5 eliminando tre hovercraft aiutati dalla vostra squadra. Andate in E4 e prendete combas E, distruggete i tre bipedi di colore scuro evitando l'hound nero. Attiratelo verso l'imboscata in D5 per farlo distruggere dalla vostra squadra.
Scout 5 : andate in C6 lungo il fiume poi a sud lungo il sentiero che la vostra squadra segue. Una volta nella valle a nord del bersaglio verrete attaccati, continuate a muovervi girando a sinistra e destra per evitare i colpi e distruggendo le torrete e gli ACV per evitare che la vostra squadra venga troppo danneggiata. Continuate a sud e distruggete gli edifici.
Scout 6 : prendete i combas 1, 2 e 3. Cinque ondate di quattro bipedi attaccheranno e riceverete l'ordine di preparare dei flare in punti specifici. Eliminate i bipedi e andate in G6 poi in ordine : G1, G1, G4, G6.
Scout 7 : andate a sud prendendo combas D, usate la mappa per controllare in che punto scollinare verso la base nemica. Distruggete gli edifici partendo dalle raffinerie poi le cisterne d'acqua ed infine gli edifici chiave per completare la missione.

Heavy Gunner

Heavy Gunner : gli heavy gunner sono lenti ma dotati di armatura e armamento pesante. Usano chassis con più gambe o con i cingoli, preferiscono armi da fuoco indiretto come howitzer e cannoni, per gli scontri ravvicinati usano razzi anti-hound.
Heavy Gunner 1 : distruggete gli edifici senza muovervi a sudest, distruggete il veicolo non appena si sposta nella zona in cui si trovavano gli edifici. Eliminate i carri e gli APC nella cittadina ad est, distruggete prima gli edifici poi le unità eventualmente rimaste. Distruggete la base nemica a 1000 m ad ovest.
Heavy Gunner 2 : andate a nord lungo la strada eliminando i quattro quad, una volta raggiunta la base distruggete gli otto carri e la caserma all'interno della base.
Heavy Gunner 3 : prendete posizione in C5 appena dopo la fine del muro per tenere d'occhio sugli approdi est ed ovest. Eliminate i due carri e i due bipedi sulla strada a sud, giratevi ad ovest ed eliminate i quattro carri. Giratevi verso i due cecchini a sud ed eliminateli poi distruggete i cinque quad sulla strada ad ovest.
Heavy Gunner 4 : eliminate i sei bipedi in D4 dopodichè tre ondate di due bipedi attaccheranno da est e quattro cecchini attaccheranno da sud. Cercate di evitare danni alal vostra squadra, posizionatevi in D4 e attaccate l'artiglieria nemica sul muro a sudest. Fatevi attaccare per evitare danni alla squadra. Distruggete gli ACV e le torrette nemiche.
Heavy Gunner 5 : seguite la strada a sud eliminando le unità nemiche costituite da tre ondate, due bipedi e tre carri poi quattro bipedi e tre carri ed infine tre bipedi e tre carri. Giratevi verso l'altro lato del fiume ed eliminate quattro bipedi e un carro. Subito dopo ci sono tre hovercraft alleati.
Heavy Gunner 6 : eliminate le forze sulla montagna a nord poi spostatevi verso combas D. Tre quad si avvicineranno, eliminateli e proseguite a nordest. Quando raggiungete combas D un cecchino apparirà a sudest e ucciderà il comandante, colpitelo con l'artiglieria a corto raggi e distruggetelo.
Heavy Gunner 7 : usate un cecchino anzichè un heavy gunner. Eliminate i nemici nella città più vicina, cinque o sei bipedi e un sacco di hovercraft. Faruk vi dirà quando li avrete distruttti tutti, non badate ai pozzi petroliferi. Dalla città guardate a nordovest per vedere cinque bipedi neri vicino al muro a nord, non fateci caso ed eliminateli dalla distanza. Andate a nordest ed eliminate i quad e i bipedi alle rovine, restate lontano ed ingaggiatene uno alla volta.

Commander + Final

Commander : montano dei grandi radar chiamati NA maker e sono l'unica classe che può identificare i nemici sulla mappa. Usano gambe robuste e preferiscono le mitragliatrici. I commander impartiscono ordini alla squadra usando il d-pad.
Commander 1 : ascoltate Edgardo dopodichè ordinate alle unità di attaccare in C6. Fate catturare combas A a 02 e combas B a 03, dopodichè fate catturare combas C a 03 e combas D a 03. Quando queste unità catturano gli ultimi combas attaccheranno i nemici automaticamente.
Commander 2 : fate prendere i combas ai compagni di squadra ed eliminate i nemici. Ci sono due unità che si muovono da est ad ovest, ognuna contiene tre carri. Distruggetele per completare la missione.
Commander 3 : fate prendere combas B alle vostre unità dopodichè ingaggiate due carri, un APC e un quad in D5. Ci sono quindici unità nemiche attorno alla base 2. Ordinate alla squadra di prendere combas D e unitevi ad essi per supportarli. Ci sono alcuni carri a sud di base 2 ma non attaccheranno, fate saltare le cisterne il prima possibile.
Commander 4 : mandate l'unità 01 a prendere combas J e subito dopo combas F. Nel frattempo fate catturare combas B ed A all'unità 02, con i cecchini 3, 4 e 5 prendete combas C, D e G. Spostatevi e prendete combas I ed E voi stessi, non appena i cecchini hanno catturato la posizione spostateli in C3 per attaccare i nemici. Andate a nordovest fino alla strada poi andate ad ovest eliminando i nemici che superano il fuoco dei cecchini.
Commander 5 : ordinate alle unità di catturare combas I e mandate l'unità 01 a catturare combas H e l'unità combas F. Spostate 02 verso 01 e fate catturare combas G assieme. Attaccate i nemici con cecchini vicino a combas F poi eliminate i nemici vicino a combas C e catturatelo. Con 01 e 02 prendete combas D mentre i cecchini si spostano in E6. Attaccate combas E poi B poi A eliminando i nemici.
Commander 6 : le unità 01 e 02 si separeranno e correranno attorno alla base nemica. Andate a combas E e ordinate a tutte le unità di catturarla. Dopo un breve scontro lasciate lì le unità e andate verso la base 1. Arrivati al fiume fate attaccare a tutti base 1, usate le mitragliatrici per distruggere tutti i bipedi a guardia della base nemica. Non preoccupatevi di conservare munizioni, continuate a sparare finchè non restano nemici. Spostatevi vicino al fiume e distruggete le cisterne sul lato est dopodichè distruggete la base nemica.
Commander 7 : prendete combas F e B con due unità, con 04 e 05 difendete E6 e con 03 difendete E7. Due gruppi di tre bipedi si avvicineranno da nord e da sud sulla strada, eliminate prima quelli a nord. Attaccate G4 fatendo sopravvivere Rachman, se fallite tentate di nuovo visto che è più che altro questione di fortuna.
Missione finale : andate a nord verso la punta più a sud della montagna in F6. Attivate i Cerberus e andate a sudest sparando a Carlos con il fucile d'assalto concentrandovi sul pilota. Edgardo vi sparerà con shotgun poco efficaci a lungo raggio. Andate a sudovest cercando di piazzare il precipizio fra voi e combas D affinchè Oscar non abbia una linea di fuoco. Distruggete Edgardo per completare la missione ed il gioco.

Il sommario della soluzione

Tutorial + Soldier
Sniper
Defender
Scout
Heavy Gunner
Commander + Final