Company of HeroesLa soluzione completa di Company of Heroes 

Una compagnia di eroi...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

MISSIONE 1

Obiettivi principali:
(1) Prendete 25 soldati sulla spiaggia
(2) Spostate gli ingegneri sotto all'insegna
(3) Distruggete il bunker usando la Satchel Charge
(4) Neutralizzate i cannoni 88 sulla spiaggia

Obiettivi secondari: Eliminate 3 bunker tedeschi

Obiettivo per ottenere la medaglia: Sgombrate l'uscita della spiaggia di sinistra

===========
Soluzione della missione
===========

01. Questa è la vostra prima missione, per cui non sarà molto difficile. Prestate attenzione ai suggerimenti che vi vengono dati nel corso del gioco e ascoltate i dialoghi per avere un'idea del da farsi.
02. Per portare a termine il primo obiettivo selezionate tutte le vostre unità, poi fatele muovere verso l'insegna.
03. Mimetizzate il cecchino e sparate al gruppo di MG42 più vicino. In questo modo i vostri ingegneri potranno spostarsi con maggiore libertà.
04. Spostate gli ingegneri da una tank trap all'altra e non avranno problemi a sopravvivere al massacro degli MG42.
05. Usate i cecchini per eliminare i gruppi di MG42 mentre salite la collina. Quando è sgombra, usate gli ingegneri per far saltare tutto in aria usando le satchel charge.
06. Eliminate per primi I bunker, da cui esce la fanteria. Procedete lentamente, mentre i vostri cecchini si occupano delle piazzuole con le mitragliatrici e di quelle con l'artiglieria pesante (ad esempio le 88 guns e simili). Usate lo squadrone di fucilieri per coprire gli ingegneri mentre si spostano da un punto all'altro. Prendete tutti gli MG42 che vedete, aumenteranno tantissimo la vostra potenza di fuoco.
07. Dopo che avrete sgombrato l'uscita della spiaggia di sinistra eliminate l'ultimo cannone e otterrete la prima medaglia.
08. Se lasciate la 88 gun più vicina intatta potete usarla per sgombrare l'uscita della spiaggia di sinistra subendo molte meno perdite.

Medaglia ottenuta: Expert Infantry Badge

MISSIONE 2

Obiettivi principali:
(1) Distruggete le AA Guns
(2) Difendete la strada
(3) Distruggete il convoglio

Obiettivi secondari: (1) Conquistate il settore delle munizioni
(2) Salvate lo squadrone di Baker

Obiettivo per ottenere la medaglia: Tendete un'imboscata alle pattuglie di strada

===========
Soluzione della missione
===========

01. Rinforzate al massimo le vostre truppe d'aria, poi spostatele dietro al cespuglio per proteggerle. Usate una truppa per distrarre il fuoco, mentre con l'altra lanciate una satchel charge contro l'AA gun. Dopo che l'avrete distrutta le truppe restanti si ritireranno.
02. Conquistate le postazioni delle munizioni e costruite un Observation Post (OP) per completare gli obiettivi secondari.
03. Avanzando un po' vedrete che la compagnia di Baker è circondata, per cui dovrete salvarli. Fate a pezzi un gruppo di MG42 e cercate di ridurre di frammentare I gruppi tedeschi più numerosi per semplificarvi la vita.
04. Liberato Baker rinforzate le vostre truppe fino a raggiungere il numero massimo consentito. Cercate di equilibrarle in modo che tutte abbiano almeno tre uomini. Prendete un MG42 e puntatelo verso la zona in cui dovete sistemare la mina poi, se potete permettervelo, potenziate tutti i vostri uomini con dei fucili.
05. Conquistate anche i restanti settori delle munizioni nell'area davanti alla strada.
06. Sistemate le mine sulla strada e muovete le truppe in quella direzione, poi uccidete la prima pattuglia. Spostate le truppe sulla strada, difendendo le squadriglie MG mentre si muovono, poi puntate tutti nella direzione da cui arrivano le pattuglie e fate una strage.
07. Da qui in poi sarà tutto più semplice. Avanzate con molta cautela ed eliminate tutti i nemici. I cannoni AA possono essere eliminati con la stessa procedura applicata nella prima missione.
08. Quando avrete conquistato la strada un convoglio tedesco apparirà da nord. Avete due minuti per prepararvi. Mettete degli uomini ai cannoni AA vicino ai bunker, e presidiate ciascun bunker con due truppe. Mettete delle mine sulla strada a destra di questo punto fino oltre il bunker. L'idea è di non far sfuggire nemmeno un'unità alla zona dei bunker. Infine sistemate una truppa MG all'altra estremità della strada in modo che intercetti le unità che sono riuscite a sfuggire all'imboscata. Ci saranno 8 ondate di convogli. Eliminatele in fretta e senza esitazioni e avrete completato la missione.

Medaglia ottenuta: Army Parachutist Badge La soluzione completa di Company of Heroes

MISSIONE 3

Obiettivi principali:
(1) Distruggete il Cafe Normandin
(2) Sgombrate la zona della chiesa
(3) Presidiate la chiesa
(4) Trasformate la chiesa in una caserma
(5) Conquistate il municipio

Obiettivi secondari: Conquistate i settori delle munizioni.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Uccidete 30 nemici con i cecchini.

===========
Soluzione della missione
===========

01. Mettete al riparo le vostre truppe. Quella di destra deve fiancheggiare l'edificio di destra e lanciare una satchel charge da una distanza di sicurezza, così completerete il primo obiettivo.
02. Il modo per conquistare la chiesa è identico, ma ci sono più edifici, per cui dovrete prendervi un po' più di tempo e farvi strada in mezzo ad essi con granate e satchel charges.
03. Sgombrate gli edifici davanti alla chiesa che contengono un MG42 e un AT. Quando il campo è libero presidiate la chiesa e trasformatela in una caserma.
04. Addestrate alcuni cecchini (almeno due o tre). Sgombrate l'area servendovi di loro, ma tenete d'occhio i cecchini nemici accampati nell'edificio. Assicuratevi di attirare la loro attenzione con le vostre forze aeree, dopodichè uccideteli con i vostri cecchini.
05. Addestrate una truppa per usare il mortaio, usate i cecchini come se fossero i vostri occhi, e bombardate l'edificio a sinistra del municipio. Il vostro terzo cecchino deve iniziare a sgombrare l'area davanti all'edificio e ottenere 30 sniper kills per guadagnare la medaglia.
06. Due squadre d'aria e una coppia di cecchini devono costruire degli OP lungo il percorso e devono fermarsi a destra del municipio ad aspettare l'attacco principale.
07. In quest'are ci sono due edifici presidiati da dei cecchini. Muovete le truppe con i mortai sul settore delle munizioni di destra e fategli bombardare gli edifici fino a quando non crollano. Fatto questo lasciate che i vostri cecchini si occupino di tutti i nemici che restano. 08. Conquistate dei cannoni AT per anticipare il contrattacco dei panzer. Quando siete pronti lanciate i cecchini contro i cannoni AT, gli MG42 e i gruppi con i mortai, mentre i vostri cannoni AT fanno fuoco contro gli MG rifugiati nel municipio.
09. Un carro armato arriverà da nord. Eliminatelo e completerete la missione.

Medaglia ottenuta: Army Sharpshooter Badge

MISSIONE 4

Obiettivi principali:
(1) Stabilite un perimetro di difesa
(2) Difendete il municipio
(3) Difendete la chiesa
(4) Distruggete tutte le Axis Armor

Obiettivi secondari: Nessuno

Obiettivo per ottenere la medaglia: Uccidete 250 Axis.

===========
Soluzione della missione
===========

01. In questa missione disporrete delle stesse unità della missione precedente.
02. Cominciate a costruire la vostra difesa sull'altro lato del ponte, ovvero sul lato opposto della città. Le truppe tedesche continueranno ad arrivare da nord, fino a un momento prestabilito in cui dovrete ritirarvi alla chiesa, per cui più ne uccidete più sarà semplice raggiungere la quota richiesta dalla missione.
03. Per ciascun punto di difesa sistemate un MG, un cannone AT e una truppa armata di fucili. Equipaggiate gli ingegneri con dei lanciafiamme, possono difendere il vostro fianco se qualche truppa di fanteria dovesse avvicinarsi troppo.
04. Sistemate anche qualche punto di difesa vicino alla chiesa. Mettete degli uomini su tutte i cannoni AT e gli MG abbandonati e puntateli contro le tre direzioni da cui arriveranno i tedeschi. Di fatto dovrete coprire un angolo di 180 gradi davanti alla chiesa.
05. Tutte le truppe che vi avanzano dovranno essere tenute disponibili come rinforzi per i loro compagni.
06. Mantenete le linee fino a quando non venite attaccati dall'artiglieria. A questo punto ritiratevi sull'altro lato del ponte e cercate di compattare le vostre forza vicino al municipio fino al secondo sbarramento.
07. Al secondo sbarramento ritirate tutti verso la chiesa mentre sostituite le truppe rimaste uccise. Se avete dei cecchini sistemateli nella torre della chiesa.
08. Mantenete le linee fino all'arrivo dei rinforzi. Concentratevi sui panzer, che sono la minaccia principale, lanciandogli contro le granate e le satchel charges.
09. Se siete riusciti a sopravvivere fino a questo punto, ora dovrebbero arrivare i rinforzi con molti Sherman e squadre di fucilieri. Proteggete la zona intorno alla chiesa ed eliminate tutta la fanteria che è ancora in giro e i 4 panzer usando gli Sherman e la vostra fanteria.
10. Per ottenere la medaglia dovreste aver raggiunto l'80-90% della quota (230-240 vittime) nel momento in cui arrivano i rinforzi.

Medaglia ottenuta: Bronze Star La soluzione completa di Company of Heroes

MISSIONE 5

Obiettivi principali:
(1) Salvate Dog Company
(2) Difendete la strada
(3) Difendete il Redball Express

Obiettivi secondari: Distruggete la base degli Axis

Obiettivo per ottenere la medaglia: Distruggete tutte le unità panzer

===========
Soluzione della missione
===========

01. Il QG si trova alla vostra sinistra, per cui sgombrate la zona da tutte le truppe che osano avventurarsi nel vostro quartier generale. Dopodichè procedete a salvare Dog Company.
02. Usate l'abilità anti mina degli Sherman, lasciate che facciano strada e seguiteli per evitare di saltare in aria.
03. Salvate Dog Company, che dovrebbe essere qui davanti, dopodichè riportate tutte le unità al quartier generale. 04. Difendete la base usando i cannoni AT e gli Sherman, mentre i vostri ingegneri riparano i carri armati danneggiati. Costruite quattro squadre di fucilieri, 2 AT e il resto riversatelo negli Sherman. Anche un carro armato M8 potrebbe esservi molto utile.
05. Con prudenza fatevi strada nella mappa, conquistando postazioni e sgombrando tutte le forze nemiche che vedete. Dovrete distruggere la base tedesca davanti a voi, altrimenti i nemici continueranno ad apparire e a riprendersi le postazioni che avete già conquistato.
06. Fate attenzione, le strade oltre l'incrocio sono minate, per cui usate la solita abilità degli Sherman per evitarle.
07.. La base degli Axis si trova in alto a destra nella mappa. Usate gli Sherman e la fanteria per attaccarla, gli Sherman distruggeranno gli edifici e i fanti si occuperanno delle armi anti carro dei tedeschi.
08. Sgombrate la strada dalle mine e preparatevi a sostenere l'attacco tedesco. Mettete uno Sherman sul retro e proteggete il fianco del convoglio. Sgombrate la mappa da TUTTE le armor units e da tutti gli edifici dei tedeschi e avrete completato la missione.

Medaglia ottenuta: Distinguished Service Cross

MISSIONE 6

Obiettivi principali:
(1) Conquistate il Town Center.
(2) Distruggete i cannoni costieri.
(3) Distruggete il quartier generale degli Axis.

Obiettivi secondari:
(1) Trasformate un edificio in una caserma.
(2) Eliminate la guardia degli Axis (Ufficiale)

Obiettivo per ottenere la medaglia: Distruggete la Demolition Station

===========
Soluzione della missione
===========

01. C'è un cecchino in fondo alla strada, rifugiato in un edificio. Entrate immediatamente nell'edificio di sinistra e trasformatelo in una caserma. L'altra truppa deve prendere il bazooka e spostarsi sull'angolo cieco del cecchino. Lanciate una granata nell'edificio per farlo uscire.
02. Una volta che vi sarete liberati della minaccia del cecchino, rinforzate le vostre truppe e prendete i bazooka da terra.
03. Prendete d'assalto il town center. Potete farlo usando le granate contro i gruppi di MG42. Quando li avrete eliminati, il resto delle truppe tedesche si ritirerà automaticamente. Portate tutte le vostre unità al centro del municipio e usate i carri armati per abbattere i fili spinati, in modo che possiate costruire lì dentro. Costruite i vostri edifici di sostegno nello spiazzo dietro al municipio, mentre le caserme e il deposito dei carri armati devono essere sul davanti.
04. Costruite e avanzate fino a raggiungere i cannoni sulla costa e uccidete la guardia axis che si trova a nord del fuel point, il modo migliore per farlo è colpirlo con un cecchino.
05. Cercate di prendere i ranger il prima possibile. Non appena potete farlo, costruite quattro drappelli di ranger e metteteli insieme. In questa missione disporrete di tantissime munizioni, per cui potenziateli con dei Thompson SMGs per migliorarne l'efficacia.
06. Quando avrete raggiunto i cannoni sulla costa, usate un ingegnere per abbattere la porta, e distruggete il cannone all'interno nel modo che più vi aggrada.
07. Spostate tutte le truppe su un lato del ponte, e difendetelo da ogni tentativo di contrattacco degli axis. Cercheranno di attraversarlo per prendere d'assalto la vostra posizione, ma se riuscirete a bloccarli nel ponte non avranno vie di fuga. Nel frattempo fate attraversare il ponte al cecchino per fargli controllare la zona.
08. Attaccate le difese tedesche oltre il ponte, usando il cecchino per colpire i loro gruppi AT mentre vi mantenete a distanza e ben nascosti. Dopo che avrete ripulito l'area intorno al ponte, fate entrare i ranger e gli sherman. Lasciate che i ranger si impossessino delle postazioni, mentre le squadre di fucilieri e gli ingegneri devono costruire degli OP.
09. Nella parte meridionale della mappa c'è un avamposto tedesco. Colpitelo con l'artiglieria, dopodichè assalitelo con i ranger e gli sherman per sbarazzarvi anche dei sopravvissuti. A nord c'è la demolition station, che dovrete distruggere per ottenere la medaglia: avete due minuti per farlo.
10. A nord est, invece, si trova il quartier generale degli axis. Avvicinatevi lentamente e, usando il cecchino come vedetta, riversate altri sbarramenti d'artiglieria in questa zona. Distruggerete il quartier generale in un batter d'occhio, completando la missione.

Medaglia ottenuta: Soldier's Medal La soluzione completa di Company of Heroes

MISSIONE 7

Obiettivi principali:
(1) Fate saltare in aria il missile.

Obiettivi secondari:
(1) Difendete l'ingresso della base.
(2) Fate saltare le taniche d'ossigeno.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Eliminate il comandante della base.

===========
Soluzione della missione
===========

01. Cominciate rinforzando le truppe airborne e caricando le postazioni tedesche, poi impossessatevi del cannone AA prima che lo faccia il nemico ed eliminate tutti i drappelli MG. Prendete un MG42 e puntatelo contro l'ingresso della base.
02. Usate una satchel charge per far saltare in aria il muro (non importa quale). Se avete abbastanza munizioni per una satchel charge, fate esplodere una delle torri e allontanatevi dal fuoco dell'MG. La seconda torre sarà più semplice da abbattere, assegnate i bazooka a due squadre e il gioco è fatto. Terminata questa parte conquistate l'ingresso della base e costruite un OP, poi lasciate qui la vostra truppa MG.
03. Tenete pronte tre truppe airborne, poi assaltate il cannone AA a destra dell'ingresso.
04. Fatto questo spostatevi sul lato sinistro dell'ingresso e ripetete il processo con i cannoni AA, le torri e I tedeschi che incontrate sul vostro cammino. Cercate di ottenere il prima possibile l'abilità airdrop per il vostro cannone AT, è molto utile.
05. A un certo punto incontrerete delle taniche d'ossigeno che devono essere distrutte. Ignoratele per il momento, ma distruggete i cannoni AA nell'angolo sinistro della base. Fate attenzione al panzer che si nasconde dietro a uno degli edifici. Distruggetelo e salite sul tetto, ci dovrebbero essere delle scale sul lato del silos.
06. Il comandante della base è seduto nel suo ufficio. Fategli una bella sorpresa lanciandogli un po' di satchel, e non lasciatelo fuggire, ma uccidetelo per ottenere la medaglia. Occupatevi del cecchino, eliminate il cannone AA sul tetto e tutta la fanteria che si trova lì. Conquistate la postazione e costruite un altro OP.
07. A questo punto i vostri rinforzi staranno già arrivando. Mandate lo sherman e una squadra di airborne al cannone AA centrale che si trova nel cantiere. Lo sherman deve stare davanti e distruggerlo, mentre l'airborne squad deve occuparsi del mortar crew nelle vicinanze.
08. Salvate la partita, poi collegate le taniche d'ossigeno e rispeditele al creatore.
09. Ora potete conquistare il resto della base. I carri armati devono condurre l'assalto e distruggere le torri. I vostri airborne gli devono stare vicini nel caso in cui doveste incontrare panzer e cannoni anti carro. Gli ingegneri devono sostituire e rinforzare le vittime dell'assalto.
10. A difesa della porta del missile ci saranno numerosi panzer e soldati, per cui se avete l'abilità air strafing, usatela per fare una strage. Attirate i panzer con gli sherman in modo che i vostri airborne possano tendergli un'imboscata. Non esitate a ritirarvi se le cose si dovessero mettere male. Terminata la battaglia distruggete il missile e completate la missione.

Medaglia ottenuta: Air Medal

MISSIONE 8

Obiettivi principali: (1) Riparate il ponte (2) Conquistate il Town Center
(3) Difendete il Town Center

Obiettivi secondari: Distruggete tutti i razzi Axis.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Distruggete il quartier generale degli Axis.

===========
Soluzione della missione
===========

01. La missione in sè e per sè non è particolarmente complessa da portare a termine, ma lo diventa se volete conquistare anche la medaglia. Costruite la base e addestrate un cecchino che possa controllare la zone oltre il ponte. Potete eliminare i cannoni AA e gli MG oltre il ponte usando un gruppo con i mortai o gli sherman. Conquistate la posizione servendovi dei fucilieri e costruite un OP. Quando avrete messo al sicuro la zona, inviate un gruppo di ingegneri a sistemare le cose, compreso il ponte. Coprite gli ingegneri con i cecchini e gli sherman.
02. Una volta messo in piedi il ponte, consolidate le truppe nell'area dietro il ponte. Qualunque cosa facciate, se volete conquistare la medaglia, non conquistate il town center per nessun motivo.
03. Andate invece a sinistra e dividete in due il vostro esercito, che si dovrà comporre almeno di un cannone AT e di una squadra di MG.
04. Procedete lentamente verso sinistra, conquistando tutti le postazioni che incontrate. La resistenza nemica dovrebbe essere ridotta all'osso, ma fate comunque attenzione alle occasionali pattuglie di panzer, e cercate di ridurre al minimo lo spreco di proiettili.
05. L'area più a nord è il quartier generale degli Axis, ed è l'obiettivo per ottenere la medaglia. Questo è il motivo per cui dovete fiancheggiare il lato sinistro anziché attaccare frontalmente. Una volta che avrete conquistato il town center, tutte le aree non conquistate cominceranno a buttare fuori unità tedesche.
06. Il QG degli Axis è ben difeso, ed eliminare le difese causerebbe troppe vittime, cosa non accettabile mentre l'altra porzione del vostro esercito sta difendendo il town center. Vi serviranno circa 3 caliope rocket per abbattere il quartier generale.
07. Mentre lo state distruggendo, comunque, rinforzate la zona vicina al town center, che sarà costantemente bombardata da razzi (almeno finché non avrete eliminato tutti e tre i lanciarazzi). Mandate un gruppo MG a difendere le postazioni contro le truppe tedesche e un tank AT a occuparsi delle armored unit.
08. Supponendo che abbiate già conquistato il quartier generale degli Axis, andate a destra a occuparvi dell'ultimo lanciarazzi. Fatto questo potete unire le due parti del vostre esercito e proseguire con la missione.
09. La postazione a sinistra del town center sarà molto contesa, per cui costruite subito delle difese e cercate di mantenerne il controllo il più a lungo possibile, è una postazione che si collega con molte delle altre.
10. Una volta che avrete ottenuto tutti gli altri obiettivi, tornate alla zona principale con il supporto degli airborne e degli sherman per eliminare tutti i production building degli Axis. Il trucco qui è di usare le satchel charges o le caliope sherman barrages.

Medaglia ottenuta: Bronze Star La soluzione completa di Company of Heroes

MISSIONE 9

Obiettivi principali: Conquistate la collina 192.

Obiettivi secondari: Distruggete la postazione dell'artiglieria.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Conquistate la collina in meno di cinquanta minuti.

===========
Soluzione della missione
===========
01. La missione può essere piuttosto complessa se volete ottenere la medaglia. Innanzitutto conquistate la postazione a destra della vostra base, e rinforzatela con una squadra di MG e un cannone AT. 02. Mandate un paio di squadre di fucilieri nel campo di sinistra e fate condurre l'assalto da un cecchino e uno sherman. Eliminate il bunker e tutta la fanteria, poi correte a conquistare la postazione.
03. Conquistate anche tutte le altre postazioni che si trovano in quest'area, facendo sempre controllare la zona da un cecchino. Usate i tank sulle truppe di MG e conquistate le postazioni usando la fanteria. Vi serviranno molte munizioni e benzina per costruire un buon esercito, inoltre dovrete minimizzare le perdite per poter avere maggiori risorse con cui costruire l'esercito.
04. Fate attenzione ai cecchini sul lato sinistro della mappa, usate i tank per eliminarli, e nel frattempo fate scorta di punti esperienza per poter poi costruire l'obice.
05. Costruite degli sherman e ottenere l'obice il più in fretta possibile, mentre i ranger possono aspettare. Conquistate la postazione a sinistra della vostra base, poi iniziate ad avanzare.
06. A un certo punto una scena d'intermezzo vi mostrerà l'avamposto d'artiglieria tedesco. Usate lo special power della vostra artiglieria un attimo prima che la fog of war nasconda di nuovo quella porzione di mappa, dovreste riuscire a eliminarlo in un colpo solo.
07. Nella parte centro-orientale della mappa vedrete un checkpoint, fate saltare i barili di benzina ed eliminate le difese tedesche. Potete aiutarvi con un cannone 88 per ucciderle più rapidamente.
08. Quando l'area è sgombra mandate gli ingegneri a costruire due obici se avete abbastanza risorse da permettervelo. Assicuratevi di lasciargli abbastanza spazio nella population limit. Quando gli obici sono pronti, salite la collina e iniziate a martellare. Distruggete tutto quello che costituisce una minaccia per i vostri tank (Cannoni AT, bunkers, panzers, ecc). In questo modo potrete far entrare i tank ed eliminare in fretta la fanteria.
09. A questo punto sarete in grado di costruire i ranger: costruitene tre e un mezzo cingolato, poi fateli avanzare evitando il contrattacco tedesco e lanciate tutta la fanteria su per la collina.
10. Il vostro scopo, ora, è di impossessarvi della postazione a tutti i costi. Aspettatevi di perdere almeno l'80% delle truppe, la difesa che incontrerete è molto forte. La missione terminerà quando vi sarete impossessati della collina.

Medaglia ottenuta: Soldier's Medal

MISSIONE 10

Obiettivi principali: Circondate il quartier generale degli Axis.

Obiettivi secondari: Eliminate il Nebelwerfer

Obiettivo per ottenere la medaglia: Potenziate un drappello di ranger fino a fargli raggiungere un'anzianità di terzo livello.

===========
Soluzione della missione
===========

01. Allontanate tutte le unità dal raggio di fuoco dei Nebelwerfer e costruite il prima possibile delle caserme e degli ingegneri, che a loro volta dovranno costruire la vostra base. Costruite anche un paio di cecchini, molto utili per eliminare i nebelwerfer.
02. Costruite una caserma e ottenete il potenziamento BAR per le vostre squadre di fucilieri. Sgombrate l'edificio accanto ai nebelwerfers da tutti i cecchini, in modo che i vostri possano lavorare in pace. Usateli per uccidere i drappelli, facendo attenzione a evitare il fuoco degli MG. Messi a tacere i nebelwerfers, arriveranno i rinforzi.
03. Le squadre di ranger che arriveranno come rinforzo dovranno fare il lavoro pesante, perchè dovrete farli avanzare di livello finché almeno una delle due non raggiunge il terzo. 04. I vostri ingegneri dovranno costruire delle difese in ciascuna postazione e accanto al vostro quartier generale, dal momento che di tanto in tanto verranno dei granatieri e dei panzershrecks a farvi visita. Alcuni panzer cercheranno di riconquistare l postazioni, motivo per cui vi conviene costruire un paio di unità sherman al fine di disporre di un contrattacco veloce.
05. In questo livello ci sono tantissimi cannoni AT e cecchini, per cui il vostro cecchino è di valore inestimabile. Fategli controllare la zona davanti a voi e fategli eliminare alcuni drappelli. Nel frattempo i vostri ranger devono fare pulizia dei palazzi con le loro granate, e uccidere tutta la fanteria fino a che non avrete ottenuto la medaglia.
06. Non appena potete costruire un obice, fatelo in un punto al centro della mappa, in modo che vi sarà facile raggiungere qualsiasi altro punto. Mettete uno sherman a guarda dell'obice dato che sarà un bersaglio principale per le unità nemiche.
07. In realtà c'è un modo più rapido per completare la missione, anziché conquistare le sette postazioni. Se riuscite a trovare il quartier generale degli Axis e a ridurlo a un ammasso di macerie avrete completato comunque la missione. Il quartier generale è un edificio gigantesco (di cinque o sei piani, con sei - otto finestre) e si trova all'incirca al centro della mappa. Se fate attenzione, durante il briefing riuscirete a farvi un'idea piuttosto precisa del punto in cui si trova.

Medaglia ottenuta: Army Ranger Badge La soluzione completa di Company of Heroes

MISSIONE 11

Obiettivi principali: Distruggete le Lehr Panzers

Obiettivi secondari: Nessuno

Obiettivo per ottenere la medaglia: Minimizzate le perdite di tank (5 al massimo)

===========
Soluzione della missione
===========

01. Questa missione può essere un po' difficile, dato che i nemici attaccheranno continuamente la vostra base con della fanteria e dei mezzi blindati. Usate la fanteria e i cannoni AT per quasi tutto, dal momento che questi non vengono considerati tank e quindi non contribuiscono al conteggio dell'obiettivo per la medaglia.
02. Conquistate la postazione a sinistra del vostro quartier generale, poi costruite una buona difesa in questa zona. Costruite parecchi cannoni AT, un mezzo cingolato e 4 squadre di fucilieri. Il resto della vostra attenzione deve essere focalizzata sugli sherman.
03. Usate il cecchino per perlustrare la zona intorno alle postazioni. In questa mappa ci sono tonnellate di mezzi blindati tedeschi, per cui procedete con estrema attenzione. Usate le piazzuole MG come misura di difesa principale. Lasciate uno sherman, due cannoni AT e un ingegnere come base mobile di difesa. Il resto dell'esercito deve andare allo scoperto e dare la caccia ai panzer.
04. Conquistando tutte le posizioni ridurrete l'area d'azione dei panzer, il che significa che potrete individuarli molto più facilmente quando avranno degli OP da attaccare. Quando questo succede, attaccateli da dietro ed eliminateli.
05. Quando attaccate fatelo con molta prudenza. Una volta che avrete costruito l'esercito è solo una questione di pazienza e di attirare allo scoperto i panzer e ucciderli senza perdere troppe unità.
06. Quando potete costruite altre caserme, in modo da poter produrre costantemente cannoni AT e squadre di fucilieri direttamente dalle prime linee anzichè dalla vostra base.

Medaglia ottenuta: Distinguished Service Medal

MISSIONE 12

Obiettivi principali: Difendete la collina 317.

Obiettivi secondari: Difendete Mortain.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Salvate la compagnia di ranger.

===========
Soluzione della missione
===========
01. Costruite le difese sulla collina e mandate due gruppi di fucilieri veterani a salvare il gruppo di ranger. Salvateli per ottenere la medaglia. 02. Conquistate molte postazioni e costruite delle tank traps intorno a Mortain e una piazzuola MG dietro alla sua postazione.
03. Circondate la collina con le stesse difese e inviate i cannoni AT e gli MG alle postazioni vicino alle tende mediche.
04. I tedeschi vi attaccheranno dopo una scena d'intermezzo, arrivando dal lato destro della mappa. Sono punti che dovrete rinforzare con piazzuole MG e almeno un cannone AT.
05. Di tanto in tanto l'artiglieria tedesca colpirà la collina e il vostro quartier generale. Evacuate l'area per tempo, poi tornate alle postazioni di difesa e sostituite le unità che avete perso, oppure fate costruire agli ingegneri difese sufficienti per sostenere l'attacco.
06. Per la maggior parte della missione i nemici vi attaccheranno a ondate, per cui se riuscite a sostenere i loro attacchi senza subire troppe perdite riuscirete a completare la missione senza problemi. Se le cose si dovessero mettere male non esitate ad abbandonare le postazioni e a concentrare le vostre unità al centro della collina, dovrete difenderla per 30 minuti, non è troppo difficile.

Medaglia ottenuta: Army Expert Badge

MISSIONE 13

Obiettivi principali: Conquistate e mantenete 3 victory Points

Obiettivi secondari: Distruggete le piazzuole con i cannoni 88.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Guadagnate più di 250 punti.

===========
Soluzione della missione
===========

01. All'inizio della missione disporrete delle unità che sono sopravvissute a quella precedente, oltre a numerosi rinforzi. Usate gli ingegneri per costruire le difese intorno alla collina.
02. Sulla parte destra della mappa, negli angoli, ci sono due basi tedesche e al centro c'è la piazzuola del cannone 88, a pochi metri dal vostro obice. Controllate l'area con un drappello di fucilieri e riversate l'artiglieria, ma fate in fretta o il resto delle vostre truppe sulla collina morirà.
03. Conquistate per prima la postazione in basso, usando un drappello di fucilieri supportati da uno sherman, dopodichè mandate gli ingegneri a costruire una piazzuola per l'MG da tenere di guardia alla postazione.
04. Il prossimo lavoro è di conquistare la postazione a destra della base. Fatelo con un drappello di fucilieri, e in seguito usate di nuovo gli ingegneri.
05. Usate l'obice per bombardare la postazione finale e scacciare le truppe tedesche accampate lì. Nel frattempo tenete d'occhio i victory points, che cresceranno o diminuiranno a seconda dei possedimenti che avete rispetto al nemico. 06. La forza principale che attaccherà la collina sarà costituita da veicoli armati, per cui dovete disporre di cannoni AT che controllino le 3 direzioni.
09. Una volta conquistate tutte e quattro le postazioni concentratevi sul difenderle e in men che non si dica avrete completato la missione.

Medaglia ottenuta: Silver Star La soluzione completa di Company of Heroes

MISSIONE 14

Obiettivi principali: Distruggete il Tiger Ace.

Obiettivi secondari: Nessuno.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Distruggete 20 veicoli Axis.

===========
Soluzione della missione
===========

01. Csotruite la base e mandate il vostro drappello di fucilieri oltre il campo sulla destra, e lì impossessatevi del fuel point. Portate con voi il pershing in modo da avere un buon sostegno di fuoco e lasciate lo sherman alla base.
02. Conquistate il fuel point e costruite una caserma. Mandate qui un tank AT e fate costruire agli ingegneri una piazzuola MG in questa zona.
03. Andate a conquistare la postazione di munizioni a destra della base, è un'area molto difesa, per cui i fucilieri dovranno occuparsi dei panzershrecks e prendere i bazooka il prima possibile.
05. Disponendo di due pershing non vi sarà difficile distruggere I 20 veicoli Axis necessari per guadagnarvi la medaglia. Uno dei due odvrà attirare il fuoco principale dell'ace (mentre due o tre squadre di ingegneri lavorano per tenerlo in vita), mentre l'altro compie la missione.
09. Eliminate 20 veicoli, poi eliminate il tiger ace. Guadagnerete la medaglia se il ventesimo veicolo che eliminate è l'ace, ma ci saranno più di venti mezzi da distruggere.

Medaglia ottenuta: Legion of Merit

MISSIONE 15

Obiettivi principali: (1) Chiudete la Falaise Line tra I due Quartieri Generali alleati.
(2) Respingete il contrattacco degli Axis.

Obiettivi secondari: Prendete possesso di tutti i ponti.

Obiettivo per ottenere la medaglia: Fate 300 vittime tra gli Axis.

===========
Soluzione della missione
===========

01. Inziate la missione costruendo un tank sherman e potenziando i fucili della vostra fanteria.
02. Mandate i cecchini a esplorare la zona. Nel primo ponte c'è un'unità in moto, per cui non lasciate che il cecchino si muova nel suo raggio d'azione.
03. Assicuratevi di conquistare postazioni di munizioni adiacenti alla vostra base. In questa missione le munizioni sono fondamentali, per cui assicuratevi di avere sempre almeno +40ammo per rendervi la vita parecchio più semplice.
04. Fate scendere tre squadre di airborne, ottenete l'upgrade recoiless, e distruggete tutti i tank che vengono con lui.
05. Per infliggere agli Axis maggiori perdite, fate attenzione al modo in cui si muovono i loro convogli, poi attaccate con un Halftrack upgradato, il wolverine di partenza e lo sherman.
06. Con calma prendete possesso del ponte, uccidendo i nemici dal basso verso l'alto. I tedeschi continueranno a ritirarsi fino a che chiuderete l'ultima linea almeno una volta. Per cui, se volete ottenere la Medaglia all'onore in questa missione, tenete la linea aperta fino a che non avrete raggiunto un buon 80-90% della vostra quota. Gli alleati controllati dl computer conquisteranno delle postazioni di loro spontanea volontà, per cui tenete un occhio anche su di loro.
07. Una buona strategia generale è di avere due drappelli di fucilieri per catturare le postazioni e i ponti, mentre potete lasciare i ranger con il resto dei tank/halftrack per intercettare i convogli.
08. Se avete delle munizioni in più portate il cecchino nell'area in alto a sinistra e guidate un bombardamento sulla base degli axis. Fatelo dopo che avrete raggiunto un buon 60% della vostra quota in modo da non restare senza cattivi da uccidere per ottenere la medaglia.
09. Il prossimo obiettivo è di difendersi dal contrattacco finale degli axis. Ci saranno tonnellate di panzer che si getteranno su di voi, per cui mettete insieme le forze che vi sono rimaste e affrontateli uno alla volta. Ma se per caso riuscite a raggrupparli fate entrare i bombardieri perché se ne occupino in un colpo solo. Quando avrete eliminato i pnazer, la missione sarà completata.

Medaglia ottenuta: Medaglia all'onore

Video - Introduzione del gioco

TI POTREBBE INTERESSARE