La soluzione completa di Conker: Live and Reloaded  0

HUNGOVER

Entrate nel giardino ed andate di fronte allo spaventapasseri, Birdy, che vi insegnerà ad usare i Context Sensitive Pads. Salite su quello davanti all'entrata del giardino ed usatelo per curare la sbornia di Conker. Dopodiché raggiungete l'isola dietro di voi ed imparate a saltare ed abbassarvi. Procedete quindi sul percorso, ignorando la porta, finché non vi trovate davanti un interruttore. Premetelo, poi entrate nella porta che avete oltrepassato prima. Inseguite la chiave per un po', dopodichè, quando comparirà l'"arsenale", scegliete la padella come arma. Uccidete gli Imp che spunteranno fuori, per far riapparire la chiave che si sono mangiati, dopodiché prendetela ed andateci ad aprire la porta d'uscita. Tornate all'interruttore, poi andate a destra per incontrare il Gargoyle. Dopo la sequenza animata, colpite la creatura per far partire un'altra animazione in cui vedrete lo scoiattolo, armato di mazza da baseball, fare a pezzi il Gargoyle. Salite sulla roccia, poi saltate sulla B Pad, ed usatela per far saltare la roccia, quindi entrate nella porta.

WINDY 1

Dopo la sequenza animata, prendete della cioccolata, quindi dirigetevi verso il cartello e prendete la coda per ricevere una vita extra, poi andare a destra e parlate con Mrs. Bee, che vi dirà che il suo alveare è stato rubato dalle vespe. Tornate quindi al cartello e seguite le altre frecce, uccidendo tutti gli Imp che vi infastidiscono. Dirigetevi verso il territorio delle vespe, prendete l'alveare, e poi scappate, fregandovene degli insetti che vi inseguiranno. Tornate da Mrs. Bee, ci penserà lei a fare fuori le fastidiosissime bestie, con una mitragliatrice, e poi vi darà 100 $. Attraversate quindi il ponte, e salite sulla B Pad per vedervi nuovamente con Birdy che, per 10 $, vi venderà il manuale. Compratelo, per vederlo andare via, poi scoreggiate, in modo da riprendervi i soldi. Usate quindi la B Pad per eseguire uno Slingshot ed uccidere i quattro scarafaggi che si trovano sulla montagna. Saliteci sopra, e poi entrate nell'ingresso a destra.

BARN BOYS

Andate dall'altra parte dell'acqua, e poi sulla collinetta a destra. Parlate con Jack, che vi dirà di trovare il suo amico Burt e di sbarazzarvi del ratto che soffre di flatulenza, per rimuovere il blocco rosa sopra di lui. Tornate quindi nel luogo in cui avete attraversato l'acqua, ma questa volta andate a sinistra. Non fatevi prendere dalle casse che cadono e raggiungete Burt, che vi aprirà il cancello per accedere al Cheese Field. Eliminatene uno e prendetelo, poi portatelo a Marvin, che lo mangerà, quindi ripetete la procedura altre due volte. Dopo la terza volta, la creatura esploderà, eliminando il blocco rosa sopra Jack. Salite lì sopra, e poi su alcuni tubi, per raggiungere la parte superiore del granaio, dove si trovano del denaro ed un interruttore, che potrà essere premuto per aprire la porta dell'edificio. Premetelo, poi scendete ed entrate nel granaio. Dopo la sequenza animata, ignorate completamente le Balle di Fieno e raggiungete Franky, il personaggio armato di forcone, per dare il via al primo combattimento contro un boss. Il trucco per sconfiggere Franky è fare in modo che sia lui ad uccidere le Balle di Fieno. Per fare ciò, dovrete schivare i suoi attacchi, spostandovi mentre li sta eseguendo, davanti alle Balle di Fieno. Quando saranno state eliminate tutte ed otto, Franky tenterà di impiccarsi, ma non ci riuscirà per via della sua strana conformazione fisica. A questo punto, tirate la leva per far cadere un'ape fuori dal granaio. Dopodichè andatevene, per veder cadere giù una gigantesca Palla di Fieno dotata di braccia, che comincerà a vagare nella zona. All'esterno, parlate con King Bee, che vi dirà di voler impollinare il girasole che dovreste già aver visto prima di arrivare qui. Dopo aver finito di parlare, raggiungete il girasole, che si lamenterà della vostra coda, lunga e pelosa, oltre a coprirsi il seno. Dovrete cercare di far scoprire il seno al fiore, per cui dirigetevi nei pressi della vecchia cassa, per trovare alcune Tickly Bees. Ve ne serviranno cinque per ottenere il vostro scopo, che potrete trovare nella piccola voragine, sul granaio, nel Cheese Field ed a fianco dell'entrata. Quando le avrete recuperate tutte, portatele dal Girasole, che scoprirà il suo seno, facendo così arrivare in volo King Bee, che la impollinerà. Dopodiché, tornate nuovamente nei pressi della vecchia cassa e, quando si fermerà, saliteci sopra e poi entrate nel granaio.Una volta dentro al granaio, dopo aver visto una sequenza animata, dovrete raggiungere le B Pad dall'altra parte. Ci sono due modi per farlo: potete camminare sulle varie travi, eliminando i pipistrelli sul percorso, oppure sfruttare la coda per saltare da piattaforma a piattaforma. Qualunque metodo scegliate, alla fine arriverete sulle B Pad, e riceverete dei Coltelli. In caso abbiate scelto il secondo metodo, potrete uccidere i pipistrelli colpendoli con i Coltelli.

A questo punto, mirate il gancio che tiene su Franky, e tagliatelo, per vedere una divertente sequenza d'intermezzo, poi saltate giù. Dopo l'ennesima animazione, saltate sul vostro nuovo amico e dirigetevi verso la Balla di Fieno gigante. Per ucciderla, dovrete accoltellarla alle spalle con Franky. Quando l'avrete colpita due volte, vedrete del fieno cadere, cosa che vi permetterà di scoprire che la Balla è in realtà un cyborg. Accoltellatela ancora, e la Balla salterà altissima, facendo tremare la terra e rivelando così un abisso. Dopo l'atterraggio, Conker avrà la gamba ferita e si muoverà molto lentamente, come se fosse ancora sotto sbornia. L'unico modo per andare più veloci è quello di sfruttare Franky. Dopo la sequenza animata, salite sul personaggio e preparatevi alla seconda parte del combattimento. Per sconfiggere la Balla, questa volta in versione robotica, correte dietro ad uno dei tubi ed attendete che vi spari addosso un missile Suzie da 9 mm, che colpirà il tubo di fronte a voi. Dalla tubatura colpita, ovviamente, uscirà dell'acqua. A questo punto, il cyborg si muoverà verso di voi. Vi basterà stare dietro i tubi per vederlo andare, dopo qualche istante, in corto circuito. Quando comincerà a perdere energia, avvicinatevi e, non appena si girerà, premete il pulsante che verrà fuori. Fatelo con tutti i tubi per vederlo saltare in aria e far partire così una sequenza animata. Nuotate rapidamente verso il tubo con il cartello 'Exit' a fianco, poi salite la scaletta che porta alla B Pad, per vedere l'acqua salire dietro di voi. Recidete i tre fili che avete vicino, poi raggiungete nuotando il tubo più in alto, facendo attenzione che non ci sia elettricità nell'acqua, e tagliatene altri, in modo far salire il liquido ancora più in alto. Dopodichè, non appena non c'è più corrente nell'acqua, buttatevi dentro ed attendete che smetta di salire. Quando uscirete, vi troverete in una stanza con un monaco, da cui potrete recuperare dei soldi, per poi andare avanti. Dopo la sequenza animata, salite la lunghissima scala e fate fuori l'Imp che si trova in fondo, quindi salite sulla seconda e, una volta in cima, saltate sul secondo Chocolate e premete B per diventare un Anvil e colpire la B Pad in fondo, che aprirà la cancellata nella parte bassa del livello. Scendete quindi la scala, poi muovetevi sul margine del secchio, e scendete un'altra scala per arrivare sul tetto del granaio. Scendete quindi in una delle voragini ed entrate nel cancello, dentro al quale troverete alcuni nemici. Ignorateli al momento, prendete la coda ed i soldi, e poi uscite da questo postaccio.

WINDY 2

Tornate in Windy, ma stavolta attraversate l'altro passaggio, e poi entrate nella capanna. Guardatevi la sequenza animata, poi ascoltate lo scarafaggio, che vi chiederà di recuperargli del letame per fare una palla. Andate nel posto che vi indicherà, fregatevene dei soldi per il momento ed uccidete gli Imp. Una volta arrivati in fondo, salite la corda e poi aggrappatevi alla successiva, quindi salite in cima a questa e saltate nella direzione della simil-porta, poi andate su, facendo fuori gli Imp che vogliono farvi del male. All'esterno troverete un toro, che non sarà proprio entusiasta di vedervi. Uscite e, mentre siete nell'acqua, girate a sinistra per raggiungere la zona a lato dell'ingresso da cui siete entrati prima. Salite sui barili, poi sul tetto, quindi sulla parte laterale della montagna, dopodichè sul tetto successivo. Quando avrete raggiunto l'interruttore che ruota, correte nella direzione della freccia, per far comparire un bersaglio. A questo punto, dovrete fare in modo che il toro lo colpisca. Mettetevi di fronte al bersaglio ed attendete che il toro carichi, poi spostatevi prima di essere presi in pieno. Quando il bersaglio sarà stato colpito, uscirà una mucca. Saltate sul toro, e fate si che colpisca un altro bersaglio. L'animale rimarrà incastrato, e dovrete saltare sulla mucca, che si dirigerà verso la cisterna piena di succo di prugna. Nel frattempo, prendete la Stupor Diahorrea e raggiungete di corsa la grata nel mezzo per defecare. Colpite ancora la mucca, e fatela esplodere. Ripetete la medesima procedura con altre due mucche per far sì che il toro si metta sulla grata e la rompa. Saltate quindi nel buco per entrare nelle fogne. Salite sulla sbarra e recuperate la coda, poi entrate nella porta e quindi andate a destra. Usate la B Pad per prendere le Confidence Pills, quindi nuotate per raggiungere il luogo in cui siete entrati. Salite su, prendete i soldi, poi tornate alla capanna ed uscite. Quando avrete la palla di letame, andate sulla collina vicina ed uccidete gli Imp, facendola scendere giù per il pendio. Dopodiché scendete sulle tavole e premete l'interuttore, per vedere risucchiare due creature all'interno. A questo punto, andate verso il lago e poi prendete la porta a destra per entrare nella Bats Tower.

BATS TOWER

Una volta dentro, Conker incontrerà Mrs. Catfish, che vi dirà di volervi dare in cambio il 10% del bottino di una cassaforte che scassinerà, se vi sbarazzerete del Pescecane che nuota nei paraggi. Andate quindi dove si trova il feroce animale, ed entrate nuotando nel buco illuminato. Arrivate dall'altra parte, poi raggiungete Carl, l'ingranaggio giallo. Dopo averlo sentito urlare, Corner lo girerà e rivelerà il suo lato più tranquillo, Quentin. Ascoltate quello che ha da dirvi, poi salite in cima alla torre e premete l'interruttore, per liberare gli ingranaggi ed aprire la cancellata. Quando l'avete fatto, scendete giù. Colpite l'ingranaggio in movimento, poi prendetelo e salite gli scalini per metterlo su uno dei pioli. Tornate quindi nell'acqua e buttatevi per entrare in uno dei buchi che si sono aperti. Evitate gli Imp ed andate fino in fondo per raggiungere un altro ingranaggio, comportatevi come con quello di prima e poi tornate nell'acqua. Questa volta andate ancora più in là, prendete l'ultimo ingranaggio rimasto e poi riponetelo al suo posto. Salite quindi sul gigantesco interruttore rotante per rimuovere Quentin dal perno su cui è incastrato. Fatto ciò, tornate da Mrs. Catfish, che poi vi seguirà fino al molo. Dirigetevi verso la cassaforte, che sarà verrà così aperta. Visto che il denaro non vorrà venire con voi, dovrete salire sulla B Pad e, quando si troverà sopra la freccia successiva della sequenza, sparargli. Dopo essere entrati, la porta per l'acqua si sarà aperta. Dovrete salire sulla B Pad sottostante per vedere Conker mettersi un cappello speciale. Buttatevi in acqua e cercate di arrivare in fondo, ricomparendo di tanto in tanto in superficie per prendere fiato. Entrate nel tunnel illuminato di verde, poi alla fine uscite fuori ed usate il B Pad per inserire una nuova batteria. Tornate giù ed attraversate il tunnel illuminato di blu, quindi risalite e tirate l'interruttore. Poi fate la stessa cosa sia con il tunnel rosso che con quello giallo. Finita questa sezione, salite nell'area con il buco ed uscite. Uccidete l'Imp ed andate avanti, guardatevi la sequenza animata, poi andate nella parte posteriore dell'area e salite sulla B Pad per far sì che Conker possa urinare. Eseguite questa azione per sbarazzarvi di un po' di Fire Imp. Quando ne avrete eliminato qualcuno, ne vedrete un paio entrare in uno scaldabagno e generare un Brass Bollocks Boiler. Se volete sconfiggerlo, dovrete attirare la sua attenzione, poi saltare su una delle piattaforme agli angoli. Quando comincerà a sparare, saltate in alto e tirate una leva, per far cadere un mucchio di letame su di lui. A questo punto, avvicinatevi e premete B quando siete all'altezza dei suoi testicoli. Fatelo per quattro volte, se volete ucciderlo. Fate rotolare una delle Brass Balls sulla piattaforma a fianco della porta, e l'altra giù per il percorso. Guardatevi la sequenza animata, prendete i 10 $, quindi nuotate rapidamente verso il molo, per terminare il capitolo e tornare nella zona della capanna.

WINDY 3

Prendete la nuova palla di letame e fatela salire su per la montagna, ovviamente con attenzione, per evitare gli scarafaggi. Una volta in cima, Conker metterà della dinamite, facendola rotolare giù ed entrare nella bocca dello scarafaggio gigante, che esploderà. Prendete allora un'altra palla di letame ed andate su dall'altra parte, per farla finire nel buco e, da qui, sull'alveare. Quando la palla avrà rotto le tavole in fondo, potrete andare avanti ed entrare.

SLOPRANO
Dopo la sequenza animata, colpite lo Sweet Corn e raggiungete la sporgenza di fronte al gigantesco lago di letame. Dopo averlo lanciato dentro, usate la coda per saltare nel punto in cui c'è un altro Sweet Corn, e lanciate anche questo. Fate lo stesso anche con il successivo per far partire il combattimento contro il boss. Se vorrete batterlo, dovrete attendere che cominci a cantare, e poi salire di corsa sulla B Pad più vicina e lanciargli della Toilet Paper in bocca. Fatelo per sei volte, in modo che il vetro che protegge lo sciacquone si rompa. Tiratelo per eliminare la creatura, poi andate sulla seconda sporgenza e saltate sulla piattaforma. Andate avanti, piattaforma dopo piattaforma, quindi entrate nella porta, poi scendete nuotando nel pozzo e procedete finchè non potete tornare in superficie. A questo punto, raggiungete la porta e poi salite prima una corda e poi una scala. Proseguite finché non vi trovate di fronte alle faine, con cui dovrete parlare. Guardatevi la sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete raggiungere l'altro lato del Tempio senza essere buttati giù dai raptor. Arrivate a destinazione, quindi salite al piano superiore e fate la stessa cosa per raggiungere il tetto. Prendete i soldi, e premete per tre volte B sulla testa della statua. se volete avanzare al capitolo successivo.

UGA BUGA

Premete B un'altra volta, per far sbattere giù la stanza ed aprire la porta sottostante. Procedete nella direzione della sbarra e fate rotolare la statua di roccia dentro la porta e poi nel tunnel, finchè non siete nella Sacrificial Room. Entrate nella porta a destra della Giant Dinosaur Head, poi proseguite fino a che non siete obbligati ad andare nuovamente a destra. Raggiungete l'uovo, poi usate la pietra del monaco per salirci sopra, quindi premete B. Dopo un po', l'uovo si schiuderà e farà uscire un piccolo dinosauro. Tornate nella Sacrificial Room, poi salite sulla B Pad gigantesca e sparate alla Freccia Su per far salire la pietra. Guidate il Dinosauro sulla piattaforma e fatelo stare lì, poi sparare rapidamente alla Freccia Giù per sacrificarlo, e veder aprire la bocca della Giant Dinosaur Head. Usate la pietra del monaco per salire sulla testa per sistemare il suo problema di muco. Quando smetterà di uscire fumo dalle narici, saltate dentro una e premete B. Dovrete farlo con entrambe, se vorrete entrare. Una votla all'interno, schivate tutto quello che vi arriverà addosso, prendete il passaggio sinistro ed uscite in fondo, per trovare un cavernicolo morto e prendere il suo cappello. Tornate nella Sacrificial Room, dove sarete adorati dai cavernicoli, che vi seguiranno. Portateli tutti nella zona della Rock Solid Bar, dove dovrete uccidere tutte le creature di roccia, poi dirigetevi verso il respingente per fare in modo di entrare nella sbarra. Dopodichè, spingete l'oggetto sull'interruttore, quindi urinate su una delle creature di roccia per farle rotolare nella porta. Andate sulla B Pad al centro, poi avanzate dalla rampa d'ingresso, saltate sulle varie piattaforme, facendo rotolare la roccia dall'altra parte, cercando di evitare le creature femminili. In fondo troverete un interruttore, su cui dovrete passare sopra per aprire le due porte successive.

Urinate ancora su una delle creature di roccia in modo che cada su una delle porte e poi nella gabbia in cui Berri stava danzando, quindi uscite. Dopo la sequenza animata, tra i vostri oggetti ci sarà una bomba. Tornate indietro di corsa, finchè non partirà un'altra animazione. Dopodichè, attraversate il tunnel e poi saltate sull'Hover Board. Dovrete gareggiare contro i nemici, facendo molta attenzione a non sbattere. Quando siete nei pressi della grotta, colpiteli e fateli cadere dal mezzo. A questo punto, però, il percorso cambierà, provocando la chiusura di una cancellata, cosa che vi costringerà a girare bruscamente a destra per entrare in uno stretto tunnel. Dovrete stare molto attenti a non toccare nulla, perchè in caso doveste anche solo sfiorare qualcosa, esplodereste e sareste costretti a ricominciare tutto il livello da capo. Uccidete tutti i nemici, comunque, poi salite sulla rampa per recuperare del denaro e poi uscite da questo terribile livello. Dopo la sequenza di intermezzo, avvicinatevi al cavernicolo per far partire un'altra animazione, poi raggiungete di corsa la B Pad ed attendete che il raptor sia nei paraggi per ipnotizzarlo, ovviamente sempre tramite la B Pad. Quando sarà ai vostri comandi, salitegli sul dorso e mangiate tutti i cavernicoli per far venire fuori la Fanteria. Fate lo stesso con questi altri, per veder comparire un gruppo di Lancia Lance. Fate molta attenzione a non essere colpiti, perchè se ciò avvenisse, il raptor vi sbalzerebbe via e sareste costretti ad ipnotizzarlo nuovamente. Mangiate anche loro, in modo da vedere un'altra sequenza di intermezzo, quella introduttiva all'ennesimo combattimento contro un boss. Questa creatura disponde di due attacchi, un semplice Salto ed il Bone Smash. Quando alza l'osso per eseguire il Bone Smash, premete B per morderlo nello scroto e farlo desistere. Poi andate di corsa dietro di lui e premete nuovamente B per morderlo sul sedere. Ripetete questa procedura per tre volte per rivelare il suo segreto. Dopodichè, seguite i soldi fino allo U-Bend, ma questa volta non immergetevi, rimanete in superficie e girate alla ricerca di una porta. Quando la troverete, entrate e poi saltate nella scodella per tornare alla Poo Cabin.

WINDY 4

Tornate da Mrs. Bee per scoprire che l'alveare è stato rubato di nuovo. Dovrete andare a recuperarlo, per una ricompensa quadrupla rispetto alla volta precedente. Tornate quindi nel territorio delle vespe e, una volta dentro, troverete l'HMG. Prendetelo e fate fuori un po' di vespe, dopodichè recuperate l'alveare e scappate di corsa per tornare da Mrs. Bee. Ci penserà lei a sbarazzarsi delle bestie che vi inseguono. A questo punto, dovreste avere 2110 $. Salite quindi sulla montagna Windmill, in cima alla quale troverete Mr. Barrel, che si offrirà di farvi scendere giù proprio per 2210 $. Saltate sopra per rotolare giù. Non preoccupatevi se alla fine della corsa sarete un po' sciancati, è tutto normale. Entrate quindi nel tunnel che avete appena creato tramite Mr. Barrel.

SPOOKY

Da qui, attraversate il tunnel, uccidendo le Ceramic Dolls che tenteranno di farvi del male. Una volta in fondo, raggiungete a nuoto le scale alla vostra sinistra e fate fuori le altre Dolls. Buttatevi poi giù dal ponte semi-distrutto e salite sulla rampa in cui si trova Gregg, che sta provando ad uccidere il Pescegatto di Bats Tower. Procedete e saltate giù alla fine per cadere in acqua, poi entrate a nuoto nella bocca del demone. Premete l'interruttore, poi tornate da Gregg per recuperare un Fucile! Entrate quindi nella porta che avete aperto, grazie alla quale arriverete al Cimitero. In quest'area, dovrete uccidere una dozzina di zombi. Fatelo, guardatevi la sequenza animata, e poi entrate nella porta per accedere al percorso successivo. Qui sarete ostacolati da Ceramic Dolls e Skeleton Worms. Fateli fuori tutti, per vedere una lunga sequenza di intermezzo, al termine della quale vi sarete trasformati in un pipistrello. Dovrete volare nella gigantesca abitazione, per trovare persone da portare al Grinder, in modo da nutrire il vostro avo. Se volete trovarne parecchi, fate così. Uscite fuori, in giardino e, una volta che ne avrete visto uno, defecate su di lui, per poi prenderlo e portarlo a chi di dovere. Ve ne serviranno otto per completare l'obbiettivo. Una volta fatto ciò, sarà il vostro antenato, in quanto troppo pesante, a cadere nel Grinder e morire. Ritornerete così ad essere uno scoiattolo. Procedete verso l'atrio, nel quale però sarete bloccati, siccome vi serviranno tre chiavi per uscire. Per recuperare la prima, salite le scale e poi entrate nella porta sulla sinistra, dopodichè andate avanti oltrepassando il tubo e poi attraversando un'altra porta. Fate fuori i due zombi che vi vengono incontro, poi salite sulla B Pad e, da qui, usate la balestra per uccidere i tre pipistrelli. Procedete sulle travi e prendete la chiave in fondo, quindi tornate più indietro che potete, ma questa volta prendete la porta a destra, quindi scendete nuovamente nell'atrio. Infilate la chiave nella sua serratura per sistemare un ponte, dal quale potrete accedere al giardino. Per la seconda chiave, tornate nella biblioteca e prendete la strada che porta alla Grinder Room, poi andate a sinistra nel primo passaggio ed ancora a sinistra al ponte per andare nel giardino. Saltate il muro del giardino, ed andate a sinistra per trovare la chiave, quindi uscite dal labirinto e tornate nell'atrio. Per andare a prendere la terza chiave, risalite le scale e prendete lo stesso percorso utilizzato per la prima chiave. Dovrebbe esserci una scaletta poco prima della porta all'interno della quale c'era l'intelaiatura di travi. Salite sulla scaletta e, una volta in cima, saltate giù a destra, quindi premete l'interruttore. Si aprirà una scorciatoia verso l'atrio. Saltate dall'altra parte, oltrepassate il tubo, entrate nell'atrio dalla scorciatoia, imbracciate il fucile ed uccidete gli zombi, quindi tornate indietro, prendete la chiave e ritornare poi nell'atrio per usarla sulla porta da aprire. Entrate, poi saltate in groppa a Mr. Barrel a sinistra delle scale, ed uscite rotolando dalla porta. Continuate ad andare avanti rotolando, attraversate il cimitero, il pescegatto e poi scendete la rampa per andare sul lato destro. Raggiungete quindi di corsa la collinetta e poi entrate nella grotta. Qui, prendete i soldi e saltate nel buco per tornare al luogo in cui era cominciato il gioco. Attraversate il ponte per cominciare il livello successivo.

IT'S WAR

Dopo la sequenza animata, dirigetevi verso il territorio delle vespe ed entrate nella porta che si è appena aperta dietro il filo spinato. Procedete e, dopo la seconda sequenza d'intermezzo, saltate sulla destra e tirate la leva per attivare corrente ed una B Pad. Tornate quindi indietro e spingete la cassa sulle rotaie a sinistra, fino a che il chiodo sul fondo non è sulla tavola. Salite quindi la collina a sinistra e bussate alla porta per far comparire un Blue Imp con un barile di TNT sulla schiena. Fatelo scendere giù dalla collina, poi spingetelo a sinistra, oltre le casse saltellanti e la gru, e fate in modo di bloccarlo vicino al muro. Fate lo stesso, spingendolo a destra, con l'altro Imp armato di TNT che si farà vivo poco dopo, evitando le mine con cui rischierete di esplodere. Procedete oltre le scatole, quindi salite sulla B Pad e sparate ai TNT Imp per sbarazzarvi dell'aeroplano. Scendete quindi gli scalini di pietra vicino alla cassa che avete spinto prima per vedere una sequenza animata, ed arrivare all'isola che avevate visto dalla B Pad. Il vostro obiettivo sarà quello di recuperare tutte le croci di metallo nella zona mentre le Mitragliatrici Tediz si stanno ricaricando. Cercate di portare a termine il compito, poi andate avanti finchè non trovate un altro scoiattolo. Partirà una sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete premere B, per far tirare fuori a Conker un sigaro e dei Mini-Uzi. Sparate quindi ai vari peluche che vi trovate davanti, poi prendete la cioccolata e sparate al lucchetto della porta vicina allo scoiattolo morto. Sbarazzatevi di tutte le Tediz nella stanza per far aprire la porta, poi strisciate sotto il primo set di laser, e dirigetevi verso quello successivo. Andate avanti, uccidendo i Tediz che spunteranno fuori sul percorso, da dietro le casse, e strisciate sotto il secondo set di laser. Eliminate, nel frattempo, tutti i Tediz che provano a farvi la pelle. Procedete finchè non partirà un'altra sequenza animata, al termine della quale dovrete saltare i laser, uccidere tutti i Tediz e prendere la cioccolata. Schivate il fuoco, poi procedete, fate fuori un altro po' di Tediz, facendo molta attenzione a quelli che tentano di cogliervi di sorpresa.

Vi troverete di fronte ad una serie di laser: saltate oltre i primi due set, ed attraversate gli ultimi tre. Dopo la sequenza animata, uccidete il Tediz medico, per farne comparire uno gigante. Fate fuori anche questo, ma cercate di restare distanti se non volete finire male. Procedete quindi verso l'uscita, parlate con lo scoiattolo, e premete entrambi gli interruttori. Dovrete uccidere un altro Tediz, prima di accedere alla porta d'uscita, dietro alla quale c'è un'altra ondata di nemici. Se non volete fare una brutta fine, tornate indietro ed usate la torretta che avevate appena passato. Sparate a tutti con questa, poi uscite e guardatevi un'altra sequenza animata, al termine della quale, sorprendentemente, ci saranno altri Tediz, da eliminare il prima possibile. A questo punto, potrete incontrare Rodent, dopodiché dovrete andare avanti, cercando di schivare le bombe. Quando vedete spuntare una mina, nascondetevi dietro a Rodent per non essere feriti, poi in fondo, saltete sul carro e sparate al vetro, quindi uscite ed andate avanti. Attraversate il ponte, saltando a fianco delle mine e tornando indietro rapidamente subito dopo per gettarle nel pozzo pieno di sostanze chimiche. Arrivati in fondo, tirate la leva ed uscite subito. Entrate nella porta che avete appena aperto. Per abbassare i ponti, dovrete uscire dal carro armato quando le mitragliatrici nemiche non spareranno, e poi usare la coda per giungere dall'altra parte e colpire la B Pad sul ponte elevatoio. Fatelo con tutte e tre le B Pad e, alla fine, sparate anche ai sostegni del ponte, quindi entrate nel buco che vedrete subito lì. Raggiungete la bambina, guardatevi la sequenza animata, poi andate dietro una delle rocce, e saltate sulla B Pad illuminata, per sparare alle creature che vi daranno fastidio. Mettetevi quindi a parlare con la bambina, per vedere una sequenza animata, al termine della quale dovrete affrontare un boss. Saltate dentro al carro armato, e andate dietro ad uno dei macchinari di roccia. Sparate alla prima arma del nemico mentre la sta ricaricando, poi anche alla seconda nello stesso modo. Uscite poi subito dal carro e sparate verso la mano dell'Expirement per liberare la bambina. Andatela a prendere, poi sparate alla cosa rossa sul dorso del nemico pe danneggiarlo. Per evitare i laser, dovrete nascondervi dietro ad un macchinario di roccia, per poi spuntare dal vostro nascondiglio quanto basta per danneggiare la sua mano sinistra e non essere feriti. Per quanto riguarda i missili, attendete che smetta di lanciarli, dopodichè sparate prima ad un silo poi all'altro e, a questo punto, ricominciate la procedura di danneggiamento. Quando l'avrete uccisa, partirà una sequenza animata, al termine della quale dovrete gettarvi nel buco di fronte a voi. Oltrepassate i laser, uccidendo i Tediz e, una volta in fondo, andate a fianco della porta per tirare fuori un Lanciarazzi. Da qui, eliminate un altro gruppo di Tediz, uscite, poi correte verso la barca, sbarazzandovi nel frattempo di tutti gli RPG Tediz che si trovano nella zona. Avrete 4 minuti e mezzo per farlo e passare al capitolo successivo, quello conclusivo.

HEIST

Dopo le sequenze animate, salite sulla collina con il mulino e poi entrate nel buco in basso per raggiungere la banca. Avvicinatevi a Don Weaslo per incontrare Berri e prendete un nuovo abito. Entrate quindi in banca, e cominciate a sparare a tutte le faine, usando le B Pad per saltare lentamente da una zona all'altra. Andate avanti così finchè tutte le barriere laser non si saranno disattivate, dopodichè entrate nella stanza successiva e recuperate le sacche di soldi per vedere una serie di sequenze animate. Cercate il trono, e tirate la leva sotto di esso per aprire una porta, dietro alla quale si trova il boss finale. Per sconfiggere Heinrich, continuate a prenderlo a pugni fino a che Conker, in automatico, gli tirerà un uppercut, stordendolo completamente. A questo punto, prendetelo per la coda e gettatelo nel condotto di aerazione. Dovrete ripetere questa procedura per tre volte, per eliminarlo. Fatelo, e guardatevi quindi la sequenza finale.

Sommario della soluzione

HUNGOVER
WINDY 1
BARN BOYS
WINDY 2
BATS TOWER
WINDY 3
SLOPRANO
UGA BUGA
WINDY 4
SPOOKY
IT'S WAR
HEIST