DarwiniaLa soluzione completa di Darwinia 

Livello 1

Darwinia: Soluzione completa del gioco. Darwinia si apre con una serie random di 'boot loaders', diversi una volta dall’altra. Alcuni si concluderanno da soli, mentre in altri casi dovrete premere Esc per proseguire nel gioco. Ad ogni modo, vi ritroverete nella schermata principale della mappa, da dove inizialmente potrete accedere a una location soltanto.

Livello 1: Garden

Obiettivi Primari: Abilitate il Trunk Port
Ottenete l’oggetto per la ricerca [Granate]
Obiettivi Secondari: Nessuno

Alla schermata della mappa principale, girate fino a vedere la parola “Garden”. Cliccatela per accedere al livello.

Questo livello, essendo il primo, è molto facile. Per prima cosa il Dr. Sepulveda verrà a a parlare con voi: ascoltatelo con attenzione, dal momento ch vi fornirà dei preziosi suggerimenti e anche un’introduzione alla storia.
Fatto questo gironzolate nei dintorni per prendere confidenza con i comandi del gioco.

Quando siete pronti a mettervi in azione, noterete che ci sono solo due isole in questo livello. Cercate la Control Tower attivata (il piccolo edificio con la luce gialla lampeggiante): dovrebbe trovarsi davanti a voi, se non vi siete mossi dopo l’inizio del livello, ma non sarà difficile da trovare anche se avete svolazzato in giro. Questo è il vostro punto di partenza.

Tenete premuto ALT e tirate fuori la vostra prima Squad, e imparate a spostarli in giro.
Avvicinate la vostra squad ai virii rossi che strisciano sul terreno, poi eliminateli con il vostro laser.
Non preoccupatevi se la vostra squad viene divorata, potrete ottenerne un’altra dalla control tower e tornare nel punto dove vi trovavate in precedenza. Cercate comunque di mantenere una certa distanza tra voi e i virii.

Mentre avanzate eliminate altri quattro gruppi di virii, avanzando verso il cubo fluttante sull’altro lato dell’isola. Una volta raggiunto il cubo, create un Ingegnere (accanto alla vostra Squad, o alla Control Tower). Se non inizierà automaticamente a scaricare dal cubo, allora avvicinatelo ad esso, e tutto si sistemerà. Questa ricerca è del Doctor, e quando l’ingegnere avrà finito di eseguire il download, la vostra squad sarà equipaggiata con le Granate.

Dopo che avrete completato il download del cubo (o mentre aspettate che si completi, ma in questo caso dovrete creare un secondo ingegnere ), andate all’estremit dell’isola, verso una seconda Control Tower, e un Radar Dish. Spostate l’ingegnere alla torre e fategliela riprogrammare, prendendo in questo modo anche il controllo del Dish accanto ad essa.

Ora che avete fatto tutto quello che c’era da fare sull’isola, c’è un modo molto semplice per arrivare alla seconda isola.
Fate volare il vostro ingegnere sull’acqua, riprogrammate la Torre e create un’altra squad dall’altra parte, anziché trasportare quella che avete già usando il Dish. L’ingegnere potrebbe essere distrutto dai virii, per cui può darsi che dobbiate mandarne più di uno. La cosa migliore da fare, anche se più complessa, è di mandare la squad usando il Dish e sgombrare la zona prima di inviare l’ingegnere . A voi la scelta.

Ora vi ritroverete sulla seconda isola con tre Control Towers ai vostri comandi. Selezionate o costruite la vostra squad, e se non lo avete ancora fatto, finite di uccidere i virii presenti nell’area (le vostre nuove granate li ridurranno in polvere, ma fate attenzione a non farvi saltare in aria da soli).
Avanzate sull’isola verso il grosso 'O' che si vede in lontananza, eliminando altri virii lungo il tragitto.
Fate volare un ingegnere , o createlo in loco, per riprogrammare l’ultima Control Tower, quella accanto al Trunk Port e completare il livello.
Il Doctor arriverà di nuovo per parlarvi, quando avrà finito potrete premere Esc per uscire dal livello, o potrete vagare in giro ancora un po’ per prendere ulteriore dimestichezza con i controlli, osservare i Darwinians che gironzolano intorno, esplorare il livello con la telecamera, ecc…

Livello 2

Livello 2: Containment

Obiettivi Primari: Recuperate 150 Darwinians
Attivate il Trunk Port [Yard]
Attivate il Trunk Port [Mine]
Attivate il Trunk Port [Generator]
Obiettivi Secondari: Prendete l’oggetto di ricerca [Officer]

Una volta tornati alla schermata della mappa, il doctor parlerà un po’ con voi, e noterete che si è sbloccata una seconda zona. Cliccate su 'Containment' per entrare nel livello.
Volate un po’ in giro per orientarvi: l’unica Control Tower a cui avete accesso al momento è vicino al grosso albero sull’isola al centro, accanto al Trunk Port del Garden.

Avvicinate l’ingegnere , e seguite il percorso protetto fino all’ingresso.
Vedrete che nella barriera c’è un’altra frattura, un bel po’ di virii rossi e alcuni Centipedi.
Fate passare l’ingegnere da questo secondo buco, poi evitate i virii rossi, andate a destra e allontanatevi nell’acqua, a poca distanza dall’isola. Fate il giro della stessa fino alla zona che contiene i nemici e il Trunk Port dello Yard (si trova poco più avanti della control tower con il radar dish).

La potete riprogrammare con relativa tranquillità, dal momento che non ci sono virii nelle immediate vicinanze. Ora che avete il controllo di una Control Tower più vicina al nemico, potrete ricreare le Squad defunte senza dover camminare per centinaia di chilometri.
Uccidete tutti i nemici più vicini all’Incubator, poi riprogrammate la control tower da cui dipende, e create degli ingegneri per iniziare a raccogliere le anime dei nemici caduti.
Gli ingegneri porteranno le anime all’Incubator, che inizierà a riciclarle in nuovi darwiniani verdi. Ignorateli, per il momento (ma proteggeteli comunque da virii, e impedite che vengano divorati), e uccidete il resto dei nemici presenti sull’isola, riciclando anime mano a mano che avanzato, poi riprogrammate le due torri con i Radio Dishes.

La prossima isola su cui andare è quella con il Research cube e due centipedi. Mandate una squadra usando il dish e create un nuovo ingegnere , o fatene volare uno sull’acqua.
Riprogrammate la torre ed eliminate i centipedi. Fate attenzione perchè potrebbero essere pericolosi: possono rigenerarsi e ricrescere mangiando le anime delle parti che avete distrutto, se non li uccidete completamente. Riciclate le anime servendovi degli ingegneri (non importa che li spostiate all’Incubator sull’altra isola, lo troveranno da soli).
Riprogrammate la tower all’altra estremità dell’isola, poi scaricate il Research Cube.

Ora vi restano due isole (ciascuna delle quali contiene un Trunk Port che deve essere riprogrammato). Potrete anche incaricare il comando ai Darwiniani.
Prima di assaltare l’isola, vi conviene testare la nuova possibilità di mettere insieme i Darwiniani e di farli entrare nell’area protetta.

Per creare un ufficiale, tenete premuto ALT e trascinate il simbolo dell’ufficiale, poi scegliete un Darwiniano. Una volta selezionato l’ufficiale, cliccate col tasto destra sul punto in cui volete che mandi gli altri darwiniani, e tutti lo seguiranno.
Se alcuni darwiniani dovessero rimanere fermi, camminate un po’ in grio a anche i ritardatari vi seguiranno e tutti ascolteranno i vostri ordini.
Cercate di creare un sentiero che NON passi sopra all’acqua, i darwiniani ci cadranno dentro e probabilmente annegheranno. Inoltre queste creature non hanno il senso dell’orientamento, per cui modo migliore di risolvere la questione è di creare cinque o sei ufficiali il primo all’incubatore, e sistemare i Darwiniani in una linea retta verso un punto di raccolta dove si trova l’ufficiale seguente, che li manderà al successivo, e così via. L’ultimo ufficiale deve essere rivolto verso la cima della collina/base dell’albero all’interno dell’area protetta.

Controllate il vostro Task Manager per vedere quanti Darwiniani avete ammassato. Molto probabilmente ne avrete già 150. In tal caso potrete attivare le restanti torri e i Trunk Ports facendo volare degli ingegneri sulle varie isole evitando così di incrociare i cattivi. Se ne avete quasi 150, potete invadere solo un’isola per mietere un po’ di anime, poi mandare un ingegnere a riprogrammare la torre su un’altra. In entrambi i casi, a questo punto il livello diventa un gioco da ragazzi.

Attenzione: dovrete guidare 150 Darwiniani all’interno della zona protetta al centro, ma il gioco li identificherà solo se andranno sulla collina con sopra l’albero. Questo include anche i Darwiniani che si trovano già all’interno dello scudo. Se avete fatto tutto il resto, e il task manager continua a dirvi che l’obiettivo non è stato raggiunto, usate gli ufficiali per spostare tutti i Darwiniani sulla collina.

Livello 3

Livello 3: Generator

Obiettivi Primari: Generate 65 Gq/s di energia Obiettivi Secondari: Attivate il Trunk Port [Miniera]
Attivate il Trunk Port [Scorta]

In questo livello ci sono cinque isole. In quella con il Trunk Port al “Containment” c’è una control tower che potrete usare. Partirete da qui. Tirate fuori un ingegnere , e mandatelo sull’acqua intorno all’isola, fino alla torre con un Dish lì accanto.
Dovrete riuscire a mandare 2 o 3 ingegneri: ci sono molti virii nelle vicinanze, e il vostro primo uomo potrebbe non sopravvivere abbastanza a lungo da completare il lavoro.
Una volta che sarete lì, con la vostra Squad andate fino alla torre/incubatore, fate pulizia dei Virii lì intorno e poi potrete iniziare a mietere anime sull’isola e creare nuovi Darwiniani.
Procedete fino a che tutta l’isola sarà vostra, e tutte le torri saranno state riprogrammate.
Sulle isole ci sono numerosi pannelli solari che devono essere azionati dai Darwiniani. Usate un ufficiale per condurre i Darwiniani che avete appena creato in giro per l’isola e quando saranno abbastanza vicini ai pannelli, alcuni si separeranno dal gruppo e prenderanno automaticamente posto.
Portate il resto dei Darwiniani vicino al Dish e preparatevi alla prossima isola.

Usate il Dish per inviare una Squad, o fate volare un ingegnere (ci sono due torre relativamente prive di guardia). Ripetete anche su quest’isola il procedimento eseguito sulla precedente. Fate attenzione ai ragni, saltano parecchi. In genere vi conviene correre mentre saltano, poi uccideteli colpendosi con le granate prima che possano riprendere a muoversi.

Inviate una Squad o fate volare un ingegnere sulla terza isola per riprogrammare la torre nella zona pianeggiante della seconda isola. Poi fate avanzare la vostra Squad fino alle Triffids ed eliminatele con le granate.
Mentre state muovendo la Squad affinchè si occupi delle Triffids, rimandate un ingegnere all’isolotto dietro alla seconda isola (quello con la torre/trunk port che conduce alla “Scorta”). In questo modo aprirete la mappa “Scorta” opzionale. Inoltre, mentre la vostra Squad si sta occupando delle Triffids, controllate periodicamente la seconda isola, per assicurarvi che non ci rimangano sopra delle uova, che se ne siano generate altre mentre eravate concentrati altrove.

Ora che avete preso possesso della terza isola, usatela. Fate pulizia di nemici, poi riprogrammate l’ultima torre/trunk port. Noterete che anche qui ci sono dei pannelli solari, ma nessuna torre/incubatore. Dovrete quindi spostare i Darwiniani extra dalla seconda isola per mettere degli uomini alle postazioni dei pannelli solari.

L’ultima cosa che vi resta da fare è prendere il controllo dell’isola centrale, quella a cui arriva tutta l’energia dei pannelli solari. Mandate in volo un ingegnere, riprogrammate la torre/dish, poi spostate l’ingegnere affinchè riprogrammi l’ultima torre. Non dimenticate di proteggerlo con una Squad o due.

Livello 4

Livello 4: Mine

Obiettivi Primari: Tirate fuori 20 primitivi
Attivate il Yard Trunk Port
Obiettivi Secondari: Ottenete l’oggetto della ricerca [AirStrike]

Inizierete il livello alla torre/trunk port “Containment”. Create una Squad, avanzate e mettete al sicuro l’area intorno alla torre/incubatore direttamente davanti a voi.
Avanzate ed eliminate i Virii fino all’incubatore successivo, poi riprogrammatelo. Prima di mettere al sicuro il resto dell’isola, dovrete occuparvi di un paio di Triffids. Dalla seconda torre/incubatore potrete vedere la torre/trunk port “Generator” sull’isola successiva. Se avete attivato la torre/trunk port “Miniera” nel livello “generator” allora questa torre sarà già attiva. Altrimenti, mandate un ingegnere affinché la riprogrammi. In ogni caso, mandateci una squadra per distruggere a colpi di granata le Triffids.

Continuate a sgombrare la prima isola, mietendo anime e creando nuovi Darwiniani, poi riprogrammate le altre torri sull’isola. Mandate i Darwiniani (usando un ufficiale) fino al macchinario per gli scavi per attivarlo: ve ne serviranno 10, e ne avrete almeno 4 volte tanto.

L’isola con le Triffids è quella a est del vostro punto di partenza. A nordovest del punto di partenza c’è un’altra isola, che contiene due ragni, alcuni Virii rossi e il Trunk Port “Yard”. Usate il dish o volate fino a lì, mettete al sicuro l’isola, e riprogrammate le torri. A questo punto dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Da quest’isola, guardate a est. Sull’isola grande su cui una volta c’erano le Triffids, vedrete in lontananza una Torre/Disharwiniani e un Cubo Blu. Fate volare qui un ingegnere , riprogrammate la torre, e scaricate il Cubo.

Questo è un buon momento per mettere alla prova la vostra nuova arma, l’Airstrike. Create della squadre da entrambe le torri che sono attive sulla grande isola, poi fate pulizia nell’area Salteranno fuori altre due Triffids, quindi mettetele subito a riposo con qualche granata ben piazzata. Se i vostri Darwiniani sono armati, potete mandarli a dare una mano agli altri usando il dish. Dopo aver fatto piazza pulita di nemici, mandate i Darwiniani su per la collina verso il macchinario per gli scavi. Dopo che avrete tirato fuori 20 primitivi, avrete completato il livello.

Livello 5

Livello 5: Yard

Obiettivi Primari: Attivate il Generator Trunk Port
Cominciate la produzione di armatura
Distruggete l’invasione di formiche
Attivate il Trunk Port
Attivate il Trunk Port
Attivate il Trunk Port
Obiettivi Secondari: Ottenete l’oggetto della ricerca[Rocket]

Questo livello è piuttosto vasto, anche se in realtà è composto solo da tre isole. La cosa migliore da fare è di spendere qualche minuto in giro per il livello in modo da essere sicuri di avere le forze necessarie ad affrontarlo. Cercate di potenziare l’Airstrike fino al 20, vi sarà molto utile quando dovrete eliminare le formiche dalle colline. Inoltre quest’isola dispone di molte Torri a cui gli ingegnere potranno accedere passando dal’acqua, così come il 'Rocket' Research Cube che si può ottenere grazie a un ingegnere praticamente in qualunque momento.

Comincerete da un’isola con 1 o 2 torri attive. Fate volare un ingegnere intorno all’isola fino alla terza, inattaiva. Noterete che è circondata dai Virii. Ma le Torre/Disharwiniani sulle altre due isole vicine sono relativamente sgombre da nemici. Sceglietene una, poi con il dish mandate una Squad per fare piazza pulita, e riprogrammatela. Se volete potete impossesservi dell’isola, ma vi conviene senz’altro aspettare di avere sotto controllo le Triffids/ingegnere , in modo da poter mietere le anime e creare altri Darwiniani.

Volate sulla più piccola delle tre isole, e impossessatevi del Torre/Trunk Port “Generator”.

Ora andate sulla terza isola e apritevi un passaggio in mezzo ai Virii in modo da raggiungere il Cubo Blu sull’altro lato. Fate attenzione a non esplodere insieme ai razzi, e non sparateli mai verso una collina.

Procedete verso la parte principale dell’isola (seguite il filo blu lampeggiante), eliminando i nemici mano a man che avanzate. Quando raggiungerete il numeroso gruppo davanti alla Triffids/ingegnere , eliminateli con molta decisione: è qui che vi tornerà utile Airstrike 2.0, e anche Grenades 4.0 se usato da lontano.
Non dimenticate di eliminare le Triffids che sono dietro alla Triffids/ingegnere .
Riprogrammate le torri e, se ci sono rimaste delle anime da mietere, create una Squad sulla prima isola, poi eliminate i nemici che vi siete lasciati dietro all’inizio del livello e mietete a volontà

Quando i Darwiniani inizieranno a saltare fuori, mandateli verso il grande edificio cilindrico. Prenderanno posizione, e inizieranno a produrre le armature. Queste sono piuttosto inutili su questa mappa, ma vi conviene comunque prendere confidenza sul loro metodo d’uso. Presto vi torneranno molto molto utili.

Quando siete pronti è tempo di compiere l’ultima missione: eliminare la colonia di formiche e riprogrammare le tre Torre/Trunk Port al suo interno.

Fate volare un ingegnere intorno al lato sinistro della colonia, sopra all’acqua, e raggiungerete un altro ingresso della colonia con due dei tre Torre/Trunk Port relativamente privi di guardie. Riprogrammate queste e potrete mandare una squadra dopo l’altra in missione suicida.
Il vostro bersaglio saranno i formicai.
Una bella dose di AirStrike 2.0 dovrebbe essere sufficiente a distruggerne uno.

Una volta che avrete sistemato le formiche, riprogrammate l’ultima Torre/Trunk Port.

Fatto questo inviate quattro o cinque unità d’armatura vuote e fatele saltare in aria al centro dell’isola in cui si trovano le formiche: queste ultime ignoreranno le pistole vuote.

Ora inviate tutti i Darwiniani in una grande Squad per fargli prendere posizione alle pistole. Finirete tutto nel giro di un minuto al massimo.

Livello 6

Livello 6: Receiver

Obiettivi Primari: Raccogliete 50 Anime al minuto
Attivate la Biosphere Trunk Port
Obiettivi Secondari: Nessuno

Inizierete questo livello avendo accesso alla Torre/Trunk Port “Yard”. Create un ingegnere o due e mandateli sull’acqua, in senso antiorario per riprogrammare la Triffids/ingegnere . Fate partire il vostro assalto all’isola da qui, mietedo anime e creando Darwiniani mano a mano che avanzate.

Una volta che avrete messo al sicuro l’isola, volate o usate ildish per raggiungere la grande isola con due Soul Destroyers e due Triffids, e qui riprogrammate la Torre/Trunk Port “Biosphere”.
Da qui, mandate una Squad alla Torre/Disharwiniani e fornite un fuoco di copertura ai vostri ingegneri che la stanno riprogrammando. Mandate una squadra armata con l’AirStrike (più è alta la versione, meglio è), ed eliminate i Sould Destroyers.

Fatto questo avanzate ancora e togliete di mezzo le Triffids. Fatto questo, mettere al sicuro l’isola sarà un gioco da ragazzi: riprogrammate la seconda Torre/Disharwiniani, la Torre/Disharwiniani, e mietete un po’ di anime. Non dimenticatevi dei cattivi sulla piccola parte dell’isola in cima alla collina, sul lato opposto rispetto al Trunk Port “Biosphere”. Dovrete mettere al sicuro anche quest’area, e mandare almeno 15 Darwiniani per mettere degli uomini ai Soul Catchers. Se non avete mietuto abbastanza anime, potete sempre far arrivare altri Darwiniani dalla prima isola, usando il Dish.

Ora vi rimarranno tre isole, di cui due con dei nemici standard, e una con dei formicai. Per completare l’obiettivo del livello, ovvero di raccogliere 50 anime al minuto, dovrete metterne al sicuro almeno due.

Per le squadre infestate dai nemici normali, volateci sopra, riprogrammate la Torre/Disharwiniani, e mettete al sicuro la zona circostante. Queste isole contengono parecchi nemici, e alcuni di loro faranno delle uova per sostituire quelli che voi avete già ucciso. Se alle vostre Squad serve aiuto, potete fare una di queste due cose: creare un vasto esercito di Darwiniani mentre mietete anime, o allestire degli ufficiali che li conducano automaticamente alla zona di battaglia.
Non ci dovrebbero essere Soul Destroyers rimasti nel livello, per cui con nessuno dei due metodi i vostri Darwiniani rischieranno una morte certa. Ricordatevi di riciclarli quando li perdete. Quando avrete il controllo dell’isola, e avrete messo degli uomini a tutte le stazioni Soul Catcher, potete usare il Dish per tirare fuori i vostri Darwiniani extra e portarli su una delle isole centrali.

Per quanto riguarda l’isola con i formicai, potrete usare la stessa strategia che avete usato contro le formiche nel livello Yard: usate il dish per raggiungere l’isola, poi mandate una squadra dopo l’altra contro i formicai, usando sempre l’Airstrike.
Dopo che avrete abbattuto il primo formicaio potrete anche far entrare un esercito di Darwiniani, e farvi aiutare da loro mentre vi sbarazzate del resto dei formicai. In questo modo avrete già i Darwiniani sull’isola quando sarà il momento di mettere gli uomini alle stazioni Soul Catchers.
Non dimenticatevi di riprogrammare la Torre/Trunk Port sul retro dell’isola, anche se doveste saltare quest’isola.

A questo punto, avrete ci certo raggiunto l’obiettivo di almeno 50 anime al minuto.
Fate un veloce giro di ricognizione per controllare se ci sono delle torri ancora da riprogrammare (per i punti ricerca), poi potrete passare al livello successivo.

Livello 7

Livello 7: Pattern_Buffer

Obiettivi Primari: Debellate l’infezione
Attivate la Biosphere Trunk Port
Obiettivi Secondari: Nessuno

A questo punto, dovreste aver attivato i vostri Darwiniani almeno fino al livello 3.0, l’armatura fino al 2.0 e il vostro Task Manager al 3.0, altrimenti potreste avere qualche difficoltà nel superare i livelli da qui in avanti.

Prima di tutto, fate un volo di ricognizione e fatevi un’idea della geografia della zona.
Agli angoli delle due isole principali ci sono 4 dish blu molto alti che mandano un raggio rosso in alto verso una serie di satelliti. Per completare il livello, dovrete inviare 4 Darwiniani a ciascuna di queste torri, e dovranno rimanere lì fino a che l’infezione non viene del tutto debellata.
Il fatto è che nel momento in cui vi impossessate di una delle torri, dei nemici usciranno simili a sciami dal più vicino dei tre Trunk Port presenti nel livello, nel tentativo di re-impossessarsi della torre.

Per prima cosa mettete al sicuro tutta la prima isola, mietendo anime mano a mano che avanzate, e riprogrammando tutte le torri, iniziando dalle Triffids/ingegnere . Usate gli ufficiali per tenere i Darwiniani lontano dalle torri di cui vi dovete impossessare. Una volta che l’isola sarà completamente libera dai nemici, iniziate a costruire delle Armature, e sistemate 4 o 6 cannoni in semicerchio intorno a entrambi i trunk port sull’isola, e due Battle Cannons su ciascuno dei sentieri che conducono alle torri che dovete conquistare.
Sistemate degli ufficiali che ordinino ai Darwiniani di sistemarsi ai cannoni, poi sistemate i Darwiniani restanti in un punto abbastanza vicino ai cannoni intorno ai Trunk Ports e loro sostituiranno automaticamente i compagni caduti. Potrebbe volerci un po’ di pazienza ma alla fine ci riuscirete senz’altro.

Ora che avete sistemato la prima isola, usate il dish per mandare una Squad sulla seconda isola e metterla al sicuro, uccidendo tutti i nemici (può darsi che avrete bisogno di qualche Squad suicida per uccidere i nemici intorno al Dish). Mietete anime e create Darwiniani nelle due Triffids/ingegnere presenti sull’isole. Ancora una volta, tenete i Darwiniani il più lontano possibile dalle torri che volete conquistare, almeno fino a quando non avrete sistemato due cannoni e avrete piazzato uomini in ciascuno dei due.

Ora siete pronti a procedere.
Fate avanzare i gruppi di Darwiniani verso le quattro torri, contemporaneamente, e questi prenderanno posizione. Ora aspettate un minuto o due, poi godetevi il massacro. Tanto per stare sicuri, controllate che non ci siano dei nemici che cercano di rompere le vostre fila arrivanto dai trunk port, e tenetevi pronti a far entrare un’altra Squad se una delle vostre dovesse restare uccisa durante gli scontro. Dopo un minuto circa, il Pattern Template cambierà, passando da rosso a verde, e voi avrete completato il livello.

Livello 8

Livello 8: Biosphere

Obiettivi Primari: Eliminate la Red Army
Attivate il Trunk Port [Temple]
Obiettivi Secondari: Attivate il Trunk Port [Pattern_Buffer]

Questa battaglia sarà molto lunga, indipendentemente dal modo in cui la affronterete. Il trucco per superare questo livello è sapere che ciascuna isola potrà produrre solo un numero limitato di unità, siano esse Darwiniani dalla vostra parte o unità del Red Army.
Se ricoprirete le isole con i vostri uomini, il nemico non potrà più rigenerarsi una volta che quel limite sarà stato raggiunto.
A questo punto dovreste avere due torri a vostra disposizione, su due isole distinte, e in mezzo ad essi una terza isola contenente alcuni Darwiniani con cui potrete iniziare il livello.

La prima cosa da fare assolutamente è di mandare un ingegnere sull’isola centrale per riprogrammare la torre, e usare AirStrike o Rocket contro al Soul Destroyer fino a che non sarà completamente morto.

Dopo che vi sarete occupati di questo problema, mandate un ingegnere sull’isola con i Darwiniani, e riprogrammate la Torre/Trunk Port 'Pattern_Buffer'.
Create una Squad e un’Armour.
Piazzate un Battle Cannon con l’Armour alla base dell’ampio colle tra voi e il primo Spawn Point, poi mandateci dei Darwiniani, e fate avanzare la Squad per conquistare lo Spawn point con la forza. Quando il avrete eliminato ogni traccia del Red army da qui, create un’altra Armour, e impostatela come cannone tra il nuovo Spawn Point e il successivo, fornendo un fuoco di copertura grazie alla squadra, se necessario.
Inviate i restanti Darwiniani fino allo Spawn Point che ora è sgombro da nemici. Prendete possesso del secondo punto usando la Squad, poi fate entrare un’altra Armour per creare un nuovo cannon, e create un ingegnere affinché si impossessi della Torre/Disharwiniani.
Ora il primo Spawn Point produrrà dei Darwiniani, per cui fateli avanzare affinché si mettano al lavoro sul secondo Spawn Point.
A questo punto potrete eliminare le truppe del Red Army circondando i due Spawn point che sono sull’isola con una sola Squad, ma potete sempre allestire un altro cannone nel caso vi trovaste in difficoltà.

A questo punto dovreste avere il controllo di tutta l’isola. Sistemate degli ufficiali affinché radunino i Darwiniani extra a un punto vicino alla Torre/Disharwiniani.
Scegliete la prossima isola da attaccare e allineate il Dish ad essa, poi impostate gli ufficiali affinché inviino i Darwiniani direttamente al disg, in modo che ci salgano sopra e prendano d’assalto l’isola automaticamente.

Continuate a mandare dei Darwiniani attraverso i dish e usate le Squad per fornirgli i rinforzi. Cercate di conquistare uno spawn point alla volta, e lasciate in ciascun punto almeno 30 o 40 Darwiniani a difesa mentre voi siete impegnati a conquistare lo spawn point successivo.

Molto presto avrete il controllo di due isole.
Mettete al sicuro la Torre/Disharwiniani, e puntate all’isola successiva, quella su cui vi sono sette spawn point e nessun Trunk port.
Mandateci un ingegnere in volo per riprogrammare la Torre/Disharwiniani.

Fate in modo che i Darwiniani della prima isola passino alla seconda a bordo del Dish, e impostate degli ufficiali sulla seconda per far passare i Darwiniani dalla prima e dalla seconda sulla terza isola. Cercate di mantenere un flusso costante di uomini, e molto presto anche quest’isola cadrà nelle vostre mani.
Ancora una volta, usate le Squad come riserve e rinforzi delle vostre truppe originali, e riprogrammate tutte le torri che incontrate sul vostro cammino.

Dopo che anche la terza isola sarà vostra, potete fare pressione sull’ultima isola con gli spawn point o attraversando l’isola vuota dietro a quella centrale, o impostando gli ufficiali per invertire il senso di marcia della vostra catena di Darwiniani, ed entrare così nell’ultima isola passando dal dish della prima isola.

Una volto che il numero delle unità del Red Army sarà sceso sotto a 10, l’obiettivo del livello sarà considerato completo. Se non dovesse essere così, riprogrammate il Torre/Trunk Port “Temple” sull’isola centrale, e sarete a posto.

Livello 9

Livello 9: Temple

Obiettivi Primari: Distruggete tre cubi rossi “di ricerca”
Obiettivi Secondari: Nessuno

Dopo il livello che avete appena affrontato, questo vi sembrerà una passeggiata. Ci sono tre Red Cubes su tre isole distinte, e devono essere tutti distrutti per poter completare il gioco. L’unico problema è che questi cubi possono creare dei nemici, e lanciare raggi rossi in grado di distruggere le vostre unità, se non fate attenzione.

Il modo più semplice per superare questo livello è di iniziare mandando in volo degli ingegnere su ciascuna isola, e riprogrammare le torri in modo da avere in ogni punto del livello la possibilità di avere degli uomini. Poi mandate una Squad dopo l’altra contro le masse di Virii per aprirvi un sentiero lungo abbatanza da scagliare Granate/Razzi/AirStrike contro ai cubi.

Dopo che avrete distrutto tutti e tre i cubi, potrete rilassarvi. Avete completato il gioco, e ora potete fare piazza pulita di tutti i cattivi che rimangono, se volete, e mandare i vostri Darwiniani sull’isola 'Temple'. Una volta qui inizieranno a festeggiare, saltellando per la gioia e iniziando persino a adorarvi. Godetevi il finale, con tutti i Darwiniani che festeggiano anche nei livelli precedenti, e giocate con il Map Editor che avete sbloccato come ricompensa.

Sommario della soluzione

Sommario della soluzione
LIVELLO 1 - Garden
LIVELLO 2 - Containment
LIVELLO 3 - Generator
LIVELLO 4 - Mine
LIVELLO 5 – Yard
LIVELLO 6 - Receiver
LIVELLO 7 – Pattern_Buffer
LIVELLO 8 - Biosphere
LIVELLO 9 - Temple

TI POTREBBE INTERESSARE