La soluzione completa di Destroy All Humans!  0

TURNIPSEED FARM

La prima missione è praticamente un tutorial, che vi aiuterà ad apprendere i controlli del gioco. Comincerete imparando ad usare il Cortex Scan, con il quale dovrete leggere le menti di due mucche. Dopo la prima sequenza di intermezzo, dovrete invece usare la Psychokinesis per sollevare sei animali. Dopo la seconda sequenza animata, per eliminare l'umano che non è felice di avervi vicino a lui, tirate fuoi la Zap-O-Matic per colpirlo, e poi estraetegli il cervello. Ci saranno altri tre contadini, ma moglie e i figli di quello che avete appena ucciso, che si faranno vivi per cercare di aiutarlo. Colpite anche loro con l'arma, poi dirigetevi di corsa verso il vostro disco volante, e sbarazzatevi dei poliziotti, quindi salite su ed andate avanti, usando il Death Ray per distruggere i cinque edifici indicati sulla mappa con un diamante rosa. Mentre avanzerete verso l'obiettivo, arriveranno due furgoni per trasporto truppe ed un carro armato, pronti a colpirvi e farvi scendere a terra. Sparate prima al carro e poi ai camion, quindi fate molta attenzione ai quattro carri che arriveranno subito dopo, uno da ogni direzione, che dovrete ovviamente eliminare quanto prima. A questo punto, dovreste avere anche 250 DNA, cosa che vi permetterà di passare alla missione successiva, la prima vera e propria del gioco.

ROCKWELL: EARTH WOMEN ARE DELICIOUS

L'obiettivo che avete in questa missione è quello di trovare terrestri da interrogare. Non appena sarete a terra, dovrete entrare nella fiera. Uscite quindi dall'astronave e dirigetevi a nord-ovest, cercando di nascondervi dietro agli alberi. Vedrete una persona sola sulla strada (usate l'Holobob) di fronte alla quale c'è l'ingresso che cercate. Dovrete poi leggere la mente di tre umani, quelli che hanno la nuvoletta di colore viola, contenente un punto interrogativo, sopra la testa. Entrati nella fiera, troverete il primo nei pressi del chiosco dei gelati. Leggetegli la mente, poi andate a destra per trovare il secondo, a fianco della ruota panoramica. Continuate a procedere verso destra per vedere un uomo sul palco, il terzo da interrogare. Vi parleranno tutti di Miss Rockwell, il concorso di bellezza che si tiene nella tenda al centro della fiera. Dirigetevi lì, quindi ipnotizzate la ragazza vincitrice e ditele di andare verso il vostro disco volante. Seguitela finchè non è entrata, per far partire una sequenza di intermezzo, al termine della quale sarete a bordo della vostra astronave. Usate il Death Ray per far saltare i tredici edifici che compongono la fiera, facendo molta attenzione ai missili che potrebbero arrivarvi addosso da terra. Ovviamente, se volete, potete anche distruggere le postazioni lanciamissili che si occupano di lanciarli. Alla fine della missione, potrete poi anche effettuare i primi upgrade.

ROCKWELL: CITIZEN CRYPTO

Lo scopo di questa missione è quello di evitare di allertare la polizia. Per prima cosa, dovrete scansionare una mucca radioattiva, ma per fare ciò sarete costretti ad uccidere tutti gli scienziati coinvolti negli esperimenti che hanno fatto diventare così queste mucche. Dirigetevi quindi verso destra, passate un edificio di legno di colore grigio ed un silos, dopo i quali troverete un camion dell'esercito, diverse mucche e tre scienziati. Sfruttate la protezione dell'erba alta per usare il Zap-O-Matic sugli studiosi, che si trovano uno sulla sinistra e gli altri due proprio di fronte a voi. Se dovessero vedervi, tornate di corsa al disco volante e sparate loro da lì. Andate poi avanti, in questo modo spaventerete il sindaco. A questo punto, avrete 2 minuti e mezzo per portare a termine il vostro obiettivo. Trasformatevi usando l'Holobob, poi oltrepassate lo scienziato morto ed andate di Holobob sulla prima persona che vedrete, quindi procedete a sinistra sulla strada finché non avete raggiunto la casa del sindaco, sorvegliata da due poliziotti. Andate sul retro della casa, passando dal podio con la bandiera rossa, bianca e blu. Qui dietro troverete il sindaco, ed un poliziotto che lo sta proteggendo. Ritrasformatevi in alieno per spaventare il sindaco, e poi mutatevi in lui per vestire i suoi panni e vedere una sequenza di intermezzo. Al termine, sarete nei panni del sindaco che sta parlando ai suoi elettori. Dovrete scegliere tra una serie di opzioni che vi saranno presentate. Scegliete: Act Normal, Blame Communism, Act Patriotic, Threaten Communists (la folla insorgerà), Make Empty Promise (la folla insorgerà nuovamente), ed infine I Blamed the Cows. La pace sarà tornata nella cittadina e la missione sarà terminata. A questo punto, potrete upgradare il vostro disco volante.

SANTA MODESTA: ALIEN POOL PARTY

In questa missione dovrete trovare il sindaco senza allertare la polizia. Non appena avete il controllo del personaggio, quindi, dirigetevi subito verso la spiaggia a destra. Mentre vi avvicinate alle case, vedrete una donna con la nuvoletta viola sopra la testa, che sta procedendo verso l'edificio e la casa. Usate l'Holobob su di lei e poi scansionatela per recuperare delle informazioni: scoprirete che è delusa perchè non è stata invitata al party in piscina organizzato dal sindaco che si sta tenendo in quel momento in un albergo. Andate di fronte alla casa e poi seguite la siepe di destra. Procedete sulla strada passando due case ed un cartellone pubblicitario Yumsicle. Troverete l'hotel più avanti, sulla sinistra. Scansionate il sindaco, che potrete riconoscere facilmente per via della nuvoletta con il punto interrogativo, e poi tirate fuori la Zap-O-Matic per utilizzarla sugli otto frequentatori del party. Purtroppo, però, questa azione farà arrivare la polizia, e sarete costretti così ad usare l'arma che vi sarà proposta da Pox, il Disintegrator Ray. Il vostro obiettivo, a questo punto, sarà quello di dimezzare la forza della polizia di Santa Modesta. Restate nella zona della piscina e fate avvicinare la polizia, poi cominciate a sparare, senza mai fermarvi per evitare di essere bersagli facili. Tenete sempre sott'occhio, quindi, la percentuale che comparirà sotto il vostro indicatore di energia. La missione sarà completata quando raggiungerà il valore 50%.

SANTA MODESTA: TELEVISION OF DOOM

In questa missione, il vostro obiettivo sarà quello di distruggere l'auto di Majestic. Il personaggio sta infatti pianificando di diffondere messaggi subliminali attraverso il mezzo televisivo, e l'unico modo che avrete per fermarlo è quello di fare a pezzi il suo veicolo. Dirigetevi quindi di corsa verso l'automobile e cominciare a sparare con il Disintegrator Ray. Cercate di non mollare mai la vettura, che girerà prima a sinistra e poi a destra, per arrivare alla fine in un punto in cui non potrete più seguirla. Da lì, voi andate a sinistra, verso la stazione di servizio, e prendete le munizioni che si trovano nel retro. Aspettate che l'auto si avvicini per saltare giù e sparare. Dopo un po', dovreste riuscire a distruggerla. Prendete quindi la valigetta, e scappate verso il negozio di ciambelle in cima alla collina, a sinistra della stazione di servizio. Nascondetevi nel retro, ed attendete che l'allarme si spenga. Scoprirete, grazie al contenuto della valigetta, di dover andare da Sleepy Ernst. Prendete la prima a destra, dopo la stazione, per raggiungere l'emittente televisiva e Sleepy. Dovrete passare un'antenna TV che si trova sulla sinistra ed un edificio con sopra un sistema di trasmissione, che si trova invece sulla destra. Quando vedrete Sleepy, che si trova di fronte al grosso albero, distruggete lui e la sua auto, oltre ai poliziotti che arriveranno dopo qualche istante. A questo punto, dirigetevi verso il negozio di ciambelle, ma prendete subito la prima a sinistra, e quindi andate dritti verso il raggio viola nel cielo. Quando arriverete alla sorgente, vi sarà comunicato che avrete tre minuti per allineare le antenne e far sì che la trasmissione possa avvenire. Usate la mappa per verificare dove si trovano quelle più vicine, quindi con l'aiuto del jetpack arrivate in cima alle case su cui si trovano e, premendo prima L1, poi triangolo, mettetele a posto per terminare la missione, dopo la quale potrete anche upgradare il Disintegrator Ray.

SANTA MODESTA: ALIEN STOLE MY BRAIN STEM

Dovrete raccogliere le cellule celebrali rimaste dalla missione precedente, che sono una dozzina, ed estrarre 300 DNA dagli umani viventi. Fate attenzione a Majestic, che potrà interferire con il vostro Holobob, e quindi impedirvi di mutare. Capirete che il personaggio è nei paraggi quando il vostro travestimento comincerà a pulsare di rosso, per cui in quei casi, cercate di stare il più lontano possibile da lui. Per recuperare le cellule, dovrete sbarazzarvi, oltre che di Majestic, anche di alcuni poliziotti e delle apparecchiature che emettono onde in grado di disattivare le vostre armi. Se date un'occhiata alla mappa, vedrete che i diamanti rosa si trovano su sette aree differenti: in cinque ci sono due cellule, nelle rimanenti due, solo una. Per andare a prenderle, ogni volta che vi trovate in una di queste zone, tirate fuori il Disintegrator Ray e correte verso ognuna di esse, sparando all'impazzata. Ovviamente, rivolgete la vostra attenzione prima alle mine EMP, poi al resto dei nemici. Alcune delle cellule si troveranno all'interno di casse di metallo o legno, che dovranno per forza essere distrutte, per accedere al contenuto. Il DNA lo potrete estrarre dai poliziotti che arriveranno ad ondate in spiaggia, ovviamente non prima di averli colpiti per benino con il Zap-O-Matic. Fate poi attenzione anche all'allarme: in questo caso, vi converrà mutare usando l'Holobob e nascondervi finchè le cose non si sono calmate, per poi spuntare fuori e dirigersi verso la spiaggia solamente dopo. Dovrete finire la missione in questo luogo, perchè lì troverete il vostro disco volante.

SANTA MODESTA: THIS ISLAND SUBURBIA

In questa missione dovrete indagare sull'attività degli scienziati e stabilire il collegamento tra loro e Majestic. Per prima cosa, dovrete trovare uno scienziato, e poi scansionargli la mente per recuperare le informazioni che vi servono. Scoprirete così che Majestic ha contaminato il cibo con delle sostanze chimiche. Non dovrete eliminare, quindi, gli scienziati, che non hanno alcuna colpa, ma dovrete sbarazzarvi delle cibarie, per la precisione dei posti che le vendono, ossia le tavole calde. Entrate quindi nel vostro disco volante e distruggete sia gli edifici che le persone in fuga con il Death Ray. Mentre starete radendo al suolo mezza Santa Modesta, arriveranno un convoglio di Majestic e l'esercito. Cercate di proteggere l'agente di Majestic che si trova al centro della città, mentre sparate a tutti i mezzi dell'esercito. In caso il disco volante cominci a subire troppi danni, potrete sfruttare i mini-dischi volanti per ripararlo. Quando la situazione sarà abbastanza sicura, atterrate con il disco volante in una zona vicina all'agente. Uscite, poi dirigetevi verso di lui, ed ipnotizzatelo, ordinandogli di andare nel disco volante. Seguitelo per passare alla missione successiva.

ROCKWELL: TEENAGE ZOMBIES FROM OTHER SPACE

All'inizio della missione atterrerete in mezzo alla fiera, e dovrete procedere verso il drive-in. Saltate quindi oltre il muro ed usate l'Holobob sulla persona che sta per attraversare il ponte. Dopodiché, andate voi dall'altra parte e proseguite sulla strada che passa sotto il cartellone con su scritto "Annual County Fair". Andate avanti, procedendo nella stradina tra il barbiere e la lavanderia (riconoscibile perchè di fronte c'è un furgoncino blu), per poi attraversare la recinzione aperta sulla destra, in modo da arrivare al drive.in. Ci saranno tre nemici all'interno della struttura, due al proiettore ed uno in biglietteria. Trovate quindi l'insegna del drive-in, ed andate a destra, rimanendo accostati al perimetro, per trovare poco dopo un'apertura nel muro, dalla quale potrete entrare nel gabbiotto del proiezionista e far fuori i due nemici che sono lì, senza allertare il terzo. Dirigetevi poi verso di lui che, come già detto prima, si trova nei pressi della biglietteria. Dopodiché voltatevi verso lo schermo, ed andate a destra, poi avanti, rimanendo attaccati al muro. Sul retro dello schermo c'è una staccionata, oltre la quale ci sono una stradina non asfaltata ed un'altra recinzione, all'interno della quale troverete diversi soldati, quattro per l'esattezza. Disintegrateli, prendete la pellicola e tornate indietro, diretti verso il gabbiotto del proiezionista. Mentre sarete nuovamente all'interno del drive-in, sarete attaccati dagli uomini di Majestic, che vi attaccheranno da fronte e retro. Dovrete proteggere la pellicola per 1 minuto e mezzo, se vorrete terminare la missione e, eventualmente, upgradare il Death Ray.

SANTA MODESTA: SOUTH BY SOUTHWEST

All'inizio di questa missione riceverete un'arma ancora più potente, uno Ion Detonator, che imparerete ad usare proprio nel corso del livello. Recuperate tutte le munizioni che potete nella zona vicino al vostro disco volante, poi andate in giro per la città a seminare morte e distruzione. Cominciate distruggendo dieci veicoli, poi cercate di causare 20 mila dollari di danni, disintegrando cose, specialmente se si tratta di veicoli o edifici legati a Majestic, e persone. Non ci vorrà molto per vedere arrivare il vostro acerrimo nemico. Quando lo vedrete, dirigetevi verso la sua base, e distruggetela, poi saltate dentro al disco volante, per scoprire una piacevole sorpresa: il Sonic Boom.

SANTA MODESTA: FOREIGN CORRESPONDENT
Questa volta sarete voi a dover sfruttare il potere della TV. L'obiettivo di questa missione sarà infatti quello di effettuare il lavaggio del cervello di tutti gli abitanti della nazione. Per fare ciò, vi servirà una mano da parte di Bert Wither, una persona di cui tutti gli esseri umani si fidano. Seguite l'umano che vi parlerà all'inizio, e scansionatelo mentre camminate con lui. Dopo un po', arriverete dall'unico uomo che può avvicinarsi a Wither. Usate l'Holobob su di lui ed ipnotizzatelo per fargli portare il cibo a Wither, dopodiché seguite il cuoco, ma fate attenzione quando vi trovate nei pressi della spiaggia, perchè potreste perdere l'abilità dell'Holobob, cosa che vi causerebbe non pochi problemi, per colpa degli agenti di Majestic presenti in zona. Il cuoco, poi, si metterà a parlare con la guardia, ed attraverserà il campo di forza appena disattivato. Seguitelo ed ipnotizzate Wither, che si troverà proprio poco più avanti. Ordinategli di dirigersi al disco volante, poi usate l'Holobob su di lui e seguitelo sul disco. Alla fine della missione sarà disponibile anche l'upgrade per il Sonic Boom.

SANTA MODESTA: SUBURB OF THE DAMNED

In questa missione dovrete proteggere le torri di trasmissione dai militari che tenteranno di distruggerle. Sarete sempre in contatto con Pox, che vi comunicherà quale delle torri è sotto attacco. Sotto al vostro indicatore di energia, poi, compariranno altri due indicatori, ognuno relativo ad una torre. Non sarà comunque difficile proteggere le due strutture dagli attacchi nemici. La prima ondata di cattivi sarà composta solamente da soldati, che potranno essere eliminati semplicemente usando il Disintegrator Ray. Dopodichè, arriveranno i rinforzi, carri armati e robot, che dovranno invece essere disintegrati con un'arma un po' più potente, come lo Ion Detonator. Non vi basterà salvare le torri per completare la missione, però, perchè dovrete recuperare anche almeno 1000 DNA. Quando li avrete, procedete verso l'Astronave Madre, salite e poi dirigetevi Turnipseed Farm. Alla fine della missione, poi, potrete usufruire dell'upgrade dello Ion Detonator.

AREA 42: WHATEVER HAPPENED TO CRYPTO-136?
Dovrete ispezionare la zona radioattiva che potrebbe essere il luogo in cui è precipitato il Crypto 136, per recuperare la tecnologia Furon e salvare la nave. Dirigetevi verso il sito, passando tra la roccia a forma d'arco ed il cartello di divieto. Non avventuratevi oltre gli alberi a destra, perchè ci sono un sacco di nemici. Oltrepassate semplicemente la grande roccia e poi nascondetevi dietro le rocce dietro alla roulotte di metallo. Usate l'Holobob sul tizio vestito con la tuta arancione, poi dirigetevi a destra, fate addormentare il tizio in bianco, e prendete la tecnologia. Poi usate di nuovo l'Holobob ed avanzate sul sentiero a destra del primo pezzo, facendo moltissima attenzione alle mine da campo. Oltrepassate i cartelli gialli, procedendo dietro le rocce, in modo da non farvi scoprire dall'agente Majestic. Usate il PK per sollevare il nemico, poi tornate in forma normale, prendete il secondo pezzo di tecnologia, ed andate di nuovo di Holobob. Tornate indietro e, dopo un po', vi troverete di fronte al terzo pezzo di tecnologia, sorvegliato da due agenti Majestic ed una torretta. Usate nuovamente il PK per sollevarli e lanciarli via, prendete il terzo pezzo di tecnologia, poi scappate dietro le rocce, perchè quando la torretta vi vedrà in forma normale, comincerà subito a sparare. Usate subito l'Holobob sul tizio lì vicino e poi uscite, procedendo sul percorso ed entrando alla fine nell'area recintata. Guardate a sinistra ed avanzate tra i due accampamenti, in modo da poter cogliere altri due agenti Majestic alle spalle. Sbarazzatevi di loro, poi usate l'Holobob, poi seguite la strada sulla destra finchè non trovate il quarto ed ultimo pezzo di tecnologia. Eliminate gli agenti, quindi oltrepassate la staccionata dopo l'ultimo pezzo, e procedete sulla stradina non asfaltata per trovare 136. Ci saranno diversi agenti a sorvegliare la base, e per evitarli dovrete dirigervi a destra, in modo da raggiungere la parte posteriore della struttura. Quando troverete una crepa nel muro, entrate dentro ed andate a destra. Nascondetevi dietro al cestino dell'immondizia a fianco delle munizioni, usate l'Holobob su chiunque sia nelle vicinanze, per poi dirigervi verso l'edificio al centro. Guardate in alto e vedrete degli agenti che stanno camminando sulla piattaforma. Cercate un posto in cui nessuno vi possa vedere, tramutatevi nuovamente in alieno, e saltate la siepe. Dirigetevi lentamente attorno all'edificio sulla sinistra, per trovare poco dopo un'apertura nella siepe, che vi poterà all'ingresso del 136. Usate il PK per spingere via la mina, poi sparate ai due Majestic che arriveranno lì per indagare. Dirigetevi verso il retro dell'edificio, dove troverete degli scienziati a fianco della struttura cilindirca dotata di archi. Saltate la siete ed ipnotizzate uno scienziato, quindi ritornate indietro e dirigetevi verso l'ingresso del laboratorio, tenendo sempre sotto controllo lo studioso. Scoprirete così che 136 è morto. Distruggete le prove, ossia il disco volante distrutto ed il corpo di 136, recuperate la cassetta e tornate sulla vostra astronave. Al termine della missione, se vorrete, potrete upgradare il PK.

AREA 42: THE MUTANT MENACE

Secondo quello che dice la cassetta che avete recuperato nella missione precedente, gli umani hanno scoperto come sbloccare le loro abilità psichiche nascoste. Per evitare che ciò accada, dovrete entrare nel laboratorio di Majestic, nello stesso modo in cui lo avete fatto prima. Uccidete le due guardie all'ingresso per disattivare il primo campo di forza, poi entrate, ipnotizzate lo scienziato che si trova a destra tra le scatole, ed ordinategli di disattivare il campo energetico al piano superiore. Fate salire lo scienziato, in modo che faccia il suo dovere, poi distruggete le scatole e l'apparecchiatura EMP, quella che disattiva le armi. Quando il campo di forza sarà stato disattivato, salite di sopra ed attraversate la passerella, poi nascondetevi a sinistra della porta per proteggervi dai colpi dei due agenti Majestic in arrivo. Uccideteli, dopodiché procedete giù per le scale, dove dovrete far fuori dei mutanti con il Disintegrator Ray. Fate molta attenzione a loro, perchè in caso siano protetti da una sfera verde, non potrete fargli nulla. Dopo averli uccisi, distruggete i computer, risalite le scale e riattraversate la passerella. Di sotto ci saranno due agenti Majestic ed un mutante, che dovrete ovviamente eliminare. A questo punto, riceverete un ordine: dovrete distruggere i quattro Tesla Coil presenti nei paraggi. Appena lasciata la base, andate a sinistra per trovare il primo coil, su cui dovrete liberare la forza dello Ion Detonator. Dirigetevi poi a destra per trovare il secondo, dopodichè procedete verso la zona che avevate usato per entrare, quella con la crepa del muro. Vi basterà rimanere accostati al muro per distruggere il terzo coil. A questo punto, saltate dentro l'area recintata, quella con le mucche radioattive, per trovare delle scatole contenenti delle munizioni. Rifornitevi, poi dirigetevi verso il disco volante, seguendo il muro. Entrate nell'astronave ed usate il Sonic Boom per distruggere l'area del laboratorio. Al termine della missione, se vorrete, potrete upgradare il Disintegrator.

AREA 42: ATOMIC TESTING SITE

In questa missione dovrete accedere al sito in cui vengono testate le bombe atomiche senza allertare la polizia. Procedete a sinistra sul percorso finché non vedete un furgone dei militari. Usate allora l'Holobob su un soldato, quindi proseguite sulla stradina battuta a destra e poi entrate nel cancello. Dirigetevi verso il raggio rosa ed ipnotizzate l'autista, poi seguite il furgone fino alla sua destinazione. Usate quindi il vostro sulla scatola con la luce rossa per aprire la cancellata, poi il PK per spostare il furgone dalla sede stradale. Rimuovete anche le mucche che vi ostacolano, poi distruggete i due soldati e la torretta e più avanti, soprattutto se siete in forma aliena. Uccidete anche i tre soldati che troverete poco dopo e spostate le rocce sulla sede stradale, dopodichè portatevi davanti al furgone e distruggete le dodici mine che potrebbero far saltare il mezzo, usando il Disintegrator Ray. Fatto ciò, tornate dietro al furgoncino e rimuovete le barriere, quindi usate il PK sui soldati e le barriere che troverete davanti alla cancellata più avanti. Entrate nell'area recintata e, quando il mezzo si fermerà, preparatevi a proteggerlo. Sparate addosso ai militari e, quando mancherà un minuto al termine della missione, scappate di corsa verso destra per far partire la sequenza animata finale. Al termine del livello, se vorrete, potrete upgradare il Sonic Boom.

SANTA MODESTA: IT'S A WONDERFUL ARMAGEDDON

In questa missione, in cui sarete dotati di una nuova arma, il Quantum Deconstructor, dovrete distruggere Santa Modesta. Usate la nuova componente del vostro arsenale per disintegrare i quindici edifici necessari a terminare la missione, e naturalmente rifornitevi sia di munizioni che di pezzi per riparare mentre portate al completamento il vostro compito. Ricordatevi che, per passare al livello successivo, vi serviranno 1500 DNA, ed il modo più semplice per recuperarli è quello di estrarli dalle mucche che si trovano a Rockwell.

CAPITOL CITY: MR. CRYPTO GOES TO CAPITOL CITY
In questa missione dovrete indagare all'interno della Casa Bianca, però senza allertare l'esercito, altrimenti rischierete di terminare anzi tempo il livello e dover ricominciare tutto da capo. Avanzate nel vicoletto tra i due edifici, poi usate l'Holobob su qualcuno e girate a sinistra. In fondo alla strada, andate a destra poi procedete in avanti per evitare di essere scoperti dagli agenti di Majestic. Dopo un po', se seguirete la strada, vi troverete di fronte al cancello principale della Casa Bianca. Scansionate lo scienziato che se ne sta andando, che vi parlerà di un tale generale Armiquist. Seguite l'uomo, che vi porterà alla piscina di fronte al Washington Monument. Avanzate sulla strada e poi andate a sinistra per attraversare il ponte, quindi subito a destra, diretti verso il cancello. Premete X per cominciare a chiacchierare con la guardia e fornirgli la parola chiave, che vi permetterà di entrare all'interno dell'edificio. Andate subito a destra, poi, appena entrati nella zona recintata, per non essere visti dagli agenti Majestic. Per trovare il Generale, procedete lungo la staccionata, cosa che vi permetterà di arrivare in una parte dell'edificio che sembra distrutta. Restate accostati al muro ed avanzate, poi passate diverse scalinate per trovare il bunker all'interno del quale c'è Armiquist. Dirigetevi verso il bunker, per far partire una sequenza animata, che vi farà scoprire cose molto importanti. Tornate indietro di corsa, entro tre minuti, al vostro disco volante, per evitare che ve lo portino via. Non vi preoccupate se siete "normali" o mutati, tanto a causa della presenza degli agenti Majestic perderete sicuramente il vostro travestimento. Sfruttate la mappa per raggiungere rapidamente il disco volante e, una volta lì, eliminate tutti i nemici prima di salire sopra ed andarvene, cosa che vi permetterà di terminare la missione, al termine della quale, se vorrete, potrete upgradare lo Ion Detonator.

UNION TOWN: ARMIQUIST VS. THE FURONS

Gli umani stanno cercando di unirsi contro i Furon. Seguite la macchina di Armiquist per giungere al luogo d'incontro con gli altri leader dell'esercito. Ovviamente, non dovrete farvi vedere mentre sarete dietro l'auto, se non vorrete terminare la missione anzi tempo. Dirigetevi quindi subito a destra ed usate l'Holobob sulla prima persona che vedete, quindi seguite la macchina. Fate molta attenzione agli agenti Majestic, però, che tenteranno di rendere inutile il vostro traversimento. Continuate a seguire l'auto anche dopo che avrà preso una stradina sulla sinistra. Avanzate lentamente e, quando arrivate all'albero di fronte al cartellone dello Zio Sam, muovetevi a destra, lungo l'acqua, verso l'edificio più avanti. Armiquist si trova qua dentro, ma non dovrete più preoccuparvi di lui. Dovrete ipnotizzare il leader della Marina, in modo da convincere gli altri capi che Armiquist non sa quello che dice. Per fare ciò, appostatevi vicino all'edificio ed aspettate che arrivi il tizio, quindi ipnotizzatelo ed addormentatelo, poi usate l'Holobob su di lui. Procedete nella parte frontale dell'edificio, dove troverete l'auto del generale. Tra le opzioni che vi saranno proposte, scegliete "Blame Rowdy Kids" e poi "Did You Catch the Assassin". Gli altri militari accetteranno e se ne andranno, cosa che farà partire una sequenza di intermezzo. Durante l'animazione, perderete il vostro travestimento, ed il generale entrerà all'interno di un gigantesco robot. Non appena riavrete il controllo, usate lo Ion Detonator su Armiquist ed il Disintegrator Ray sui suoi uomini che arriveranno poco dopo. Al termine della missione, se vorrete, potrete upgradare il PK.

CAPITOL CITY: THE LONE GUNMAN

Il vostro obiettivo iniziale è quello di ispezionare un veicolo nero che si trova all'esterno della Casa Bianca, ovviamente senza allertare la polizia. Voltatevi e dirigetevi verso lo spazio aperto dietro di voi, poi andate a sinistra, usate l'Holobob su qualcuno dei tizi nei paraggi e seguite la strada, prima verso sinistra, e poi verso destra. Quando avrete la possibilità di svoltare, girate a sinistra, per raggiungere poco dopo un blocco stradale sorvegliato da soldati. Oltrepassatelo, poi andate a destra, e cominciate a seguire il gruppo di moto, ma fate molta attenzione ai soliti agenti Majestic. Non state dietro la parata, ma sfruttate le aree che si trovano ai lati della strada per evitare di essere individuati dai nemici. Quando raggiungerete il furgone dei militari più avanti, preparatevi a tirare fuori le armi, perchè sarete sorpresi da un'imboscata. Uccidete tutti gli umani, cercando di perdere quanta meno energia possibile, poi andate alla ricerca del presidente, anche lui da assassinare. Avrete 1 minuto e quaranta secondi per trovarlo e, quando sarete vicino a lui, dovrete eliminare prima i mutanti, i robot ed i Majestic. Quando avrete raggiunto il podio, sarete richiamati e dovrete tornare di corsa, entro 1 minuto e quarantacinque secondi, nella zona del disco volante, per proteggerlo dall'assalto dei nemici. Arrivate lì, sbarazzatevi di tutti, poi entrate nel velivolo ed andatevene per completare la missione. Se volete, poi, upgradate lo Zap-O-Matic.

CAPITOL CITY: THE FURON FILIBUSTER

In questa missione dovrete uccidere tutti i senatori prima che possano votare un nuovo presidente. Non sarà difficile: vi basterà tirare fuori il Disintegrator Ray e sparare a chiunque si dirige verso la scalinata del Campidoglio. Comparirà un indicatore sotto quello dell'energia, che vi terrà aggiornati sul numero di senatori uccisi. Sparate tranquillamente a tutto quello che si muove, senza aver paura di sprecare proiettili, visto che ci sono notevoli quantitativi di munizioni sparsi per la missione, al cui termine potrete upgradare il Disintegrator Ray.

CAPITOL CITY: SHOCKING DEVELOPMENTS
In questa missione dovrete distruggere tutti i Tesla Coil presenti in città, ma non potrete utilizzare il vostro disco volante, dovrete andare a piedi. Dalla zona di atterraggio, dirigetevi a destra per vedere il primo. Usate l'Holobob ed avvicinatevi allo scienziato, poi ipnotizzatelo, in modo che possa sovraccaricare il coil e distruggerlo. Dopodichè, usate la mappa per procedere nelle zone in cui ci sono gli altri Tesla Coil, per distruggerli e, contemporaneamente, far fuori gli scienziati in modo che non possano più ricostruirli. Al termine della missione, se vorrete, potrete upgradare il Quantum Deconstructor.

CAPITOL CITY: ATTACK OF THE 50FT PRESIDENT!

Per cominciare, dirigetevi subito verso il Campidoglio, ma quando arrivate a destinazione, muovetevi con circospezione. Guardate la sequenza animata, in cui avrete una sconvolgente rivelazione, poi tornate di corsa verso il vostro disco volante, che vi servirà per combattere il primo mostro. Salite sul velivolo e cominciate ad inseguirlo, martellandolo il più possibile. Tutte le volte che riuscirete a fargli perdere il 25% della sua energia, lo vedrete scappare. Ovviamente, non stategli troppo vicini, e cercate di muovervi sempre per non facilitarlo quando prende la mira. Recuperate tutti i kit di riparazione e le munizioni che trovate in giro, e tenete sempre sotto controllo l'indicatore relativo al vostro disco, per evitare che vada in fiamme e vi costringa ad alzare bandiera bianca. Per quanto riguarda le armi da usare, passate dal Sonic Boom al Quantum Deconstructor, e viceversa. Se volete, usate anche il Death Ray, ma solo per distruggere i lanciamissili. Quando avrete sconfitto il presidente, guardate la mappa e dirigetevi nella zona dell'Octagon. Atterrate, e preparatevi a combattere contro il boss finale. Restate sempre in movimento, non fermatevi mai, e sparate all'impazzata, usando le armi più potenti che avete a disposizione (raccogliete tutte le munizioni e l'energia che riuscite a trovare), sia su di lei (è una donna) che sui suoi fastidiosissimi robot. Dopo un po', riuscirete ad eliminarla e, finalmente, a terminare il gioco.

Sommario della soluzione

TURNIPSEED FARM
ROCKWELL: EARTH WOMEN ARE DELICIOUS
ROCKWELL: CITIZEN CRYPTO
SANTA MODESTA: ALIEN POOL PARTY
SANTA MODESTA: TELEVISION OF DOOM!
SANTA MODESTA: ALIENS STOLE MY BRAIN STEM
SANTA MODESTA: THIS ISLAND SUBURBIA
ROCKWELL: TEENAGE ZOMBIES FROM OUTER SPACE
SANTA MODESTA: SOUTH BY SOUTHWEST
SANTA MODESTA: FOREIGN CORRESPONDENT
SANTA MODESTA: SUBURB OF THE DAMNED
AREA 42: WHATEVER HAPPENED TO CRYPTO-136?
AREA 42: THE MUTANT MENACE
AREA 42: ATOMIC TESTING SITE
SANTA MODESTA: IT'S A WONDERFUL ARMAGEDDON
CAPITOL CITY: MR. CRYPTO GOES TO CAPITOL CITY
UNION TOWN: ARMIQUIST VS. THE FURONS!
CAPITOL CITY: THE LONE GUNMAN
CAPITOL CITY: THE FURON FILIBUSTER
CAPITOL CITY: SHOCKING DEVELOPMENTS
CAPITOL CITY: ATTACK OF THE 50FT PRESIDENT!