Devil May Cry 2La Soluzione Completa di Devil May Cry 2 (LUCIA) 

Viviamo l'avventura dalla parte di Lucia...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

INIZIO

Inizierete questa avventura con il compito di passare la porta che trovate alla fine del cammino, per farlo dovrete recuperare almeno quarantacinque sfere rosse, non ci sono grossi problemi, basta girare qua e là e le troverete, fatto questo passate pure la porta.
Proseguite fino ad entrare nella zona più grande, uccidete tutti i nemici e poi infilatevi nel buco per uscire all'esterno.
Andate nel canale e proseguite fino a trovare un tombino, entrateci dentro e troverete la prima stanza segreta, li dentro prendete anche il primo pezzo di sfera blu, ora uscite e correte fino al grande monumento, saltate sulla piattaforma li vicino per un altro pezzo di sfera blu.
Avanzate uccidendo tutti i nemici e poi saltate sopra le case e passate i tetti, prima o poi arriverete nei pressi di un grosso palazzo, scendete e proseguite il cammino, eliminate tutti i mostri e poi partirà un filmato, alla fine dovrete uccidere altri mostri e poi salire le scale, nella nuova zona raggiungete la testa della statua per trovare un altro pezzo di sfera blu.
Riscendete ed incamminatevi uccidendo tutti fino alla cima della collina, qui vedrete un portone che dovrete passare per finire il capitolo, prima però andate a sinistra e cercate un enorme viso, qui troverete un'altra stanza segreta ed un nuovo pezzo di sfera blu, poi andate oltre il portone per completare il livello.

PIATTAFORME

Prendete tutte le sfere rosse che trovate, poi eliminate il mostro per prendere L'Aerial Heart, con questa nuova abilità salite sulle piattaforme per recuperare altre sfere, poi passate il foro per accedere alla prossima area.
Salite di sopra usando la scala, poi usate le varie pedane per trovare delle sfere rosse, saltate su quella più in alto per recuperare un pezzo di sfera blu, poi saltate sulle pedane di fronte a voi fino ad arrivare al livello più alto, fatto questo se vi serve recuperate le forze e poi usate l'abilità volo per colpire la sfera sopra di voi, poi potete tranquillamente volare via.
In questa zona potete acquistare degli oggetti, poi salite le scale ed entrate nella stanza per combattere il primo Boss.

Boss : Tartarussian

Questo Boss è una passeggiata, i suoi attacchi sono una palla che non vi prende neanche se volete e un colpo da vicino facilmente evitabile, trasformatevi in demone e fatelo fuori, se volete potete anche tenervi a distanza ed attaccare con i coltelli.
Dopo averlo ucciso proseguite nella prossima zona e prendete la nuova spada, troverete qui anche un pezzo di sfera blu, salite le scale e recuperate tutte le sfere, poi salite di sopra e continuate fino alla fine del capitolo.

IL MARE

Avanzate lungo il cammino fino a che non partirà un filmato, poi saltate per evitare le pozze ed arriverete vicino al nemico, uccidetelo e poi andate a sinistra e passate la porta di legno.
Qui raccogliete il Klyamoor e poi andate fuori, esaminate la zona e passate il grosso portone in pietra, scendete lungo la strada fino a trovare una statua su un muro, saltateci sopra e poi su quella vicina, infine con un salto raggiungete il pezzo di sfera blu.
Scendete di sotto e proseguite fino ad arrivare al mare, poi passate al porticciolo ed entrate nella casa in fondo.
Uccidete tutti i nemici e poi salite le scale, trovate la statua per accedere ad una stanza segreta con un pezzo di sfera blu, salite ancora e passate la porta in fondo, qui troverete l'Healing Heart e la possibilità di comprare degli oggetti, poi uscite e andate fuori, tornate verso il mare fino all'arco e qui salite le scale, esaminate la zona per trovare un'altra stanza segreta con un pezzo di sfera blu, poi entrate nella casa per affrontare il Boss.

Boss : Jokatgulm

Come per la missione con Dante, questa piovra non vi darà grossi problemi, tenterà di colpirvi con i tentacoli e con il veleno, saltate per evitare gli attacchi e trasformatevi in demone e massacratela con la spada, dopo averla uccisa uscite dalla porta per finire il Capitolo.

IL CUNICOLO

Saltate sopra il cunicolo per recuperare un pezzo di sfera blu, poi entrateci dentro ed uccidete tutti i nemici, prendete l'Offence Heart e poi salite fino alla fine e preparatevi al Boss.

Boss : Orangguerra

Anche questo Boss è una vecchia conoscenza, evitatelo quando si trasforma in palla e tenetelo distante con i coltelli, quando avrà fatto il suo super salto, trasformatevi in demone e sterminatelo senza pietà, fatto questo rientrate nel cunicolo ed arriverete nella zona principale con un altro simpatico Boss.

Boss : Carro Armato Infestato

Questo Boss usa le mitragliatrici per il corpo a corpo e il colpo di cannone se siete lontani, ci sono due modi per farlo fuori, o vi trasformate in demone e lo distruggete con la potenza dei vostri attacchi, oppure salite sopra il ponte e saltate sparando i coltelli, il Boss li non riuscirà a colpirvi mai.

NUOVE ABILITA'

Incominciate il Capitolo scendendo nella zona principale sotto di voi, eliminate i mostri e poi saltate avanzando fino alla porta che passerete, altra zona dove potrete recuperare delle sfere rosse, poi proseguite e passate anche questa porta.
Qui troverete l'aereo, saliteci sopra e prendete il Cranky Bomb, poi uscite e passate la porta vicino a voi, nella nuova stanza colpite la sfera per poter proseguire, poi tornate nella zona principale.
Da qui andate oltre la porta e poi riscendete nell'area principale, uccidete i mostri e poi saltate sulla pedana e passate la porta, eliminate l'Evil Heart e poi scendete uccidendo altri nemici, dietro ai contenitori di gas troverete un pezzo di sfera blu, se volete potete salire sopra i tubi per recuperare un altro pezzo di sfera blu e un cuore d'oro, se no passate direttamente la porta.
Sparate alla sfera per distruggere il campo gravitazionale, usate le scale per scendere e poi uccidete tutti i mostri, avanzate verso l'area centrale ed utilizzate la vostra abilità del volo per salire di sopra e prendere il Flame Heart, poi tornate giù e passate la porta.
Nella nuova zona scendete di sotto e poi passate il buco sul muro, alla fine del passaggio usate l'Evil Heart e potrete recuperare l'Electro Heart, tornate al portone iniziale e passate la porta che avrete sbloccato, eliminate i nemici e poi prendete tutte le sfere rosse che trovate in giro.
Usate l'ascensore e state attenti ai nemici che vi attaccheranno, eliminateli ed una volta di sopra passate la porta di destra per trovare una stanza segreta con un pezzo di sfera blu, prendete invece l'altra porta per finire il Capitolo. La Soluzione Completa di Devil May Cry 2 (LUCIA)

BOSS LARVA E NOCTPTERAN

Uccidete i nemici che vi verranno incontro e poi battete il Boss.

Boss : Larva E Noctpteran

Avete già incontrato questo Boss con Dante, il Noctpteran non attacca ma depone solo uova, mentre sarà il vermone che cercherà di eliminarvi, saltate sempre per evitare gli attacchi e poi colpitelo quando si riposa, battaglia lunga ma semplice.
Dopo aver battuto il Boss partirà un filmato, se osserverete bene, vedrete un pezzo di sfera blu, prendetela appena riprenderete possesso di Lucia e poi usate l'abilità volo per anare sopra le colonne, prendete le sfere rosse e poi volate sulle pedane fino ad entrare in un foro che conterrà l'ennesima stanza segreta con un pezzo di sfera blu.
Tuffatevi in acqua ed esaminate la zona per recuperare la balestra, poi passate la porta per terminare il Capitolo.

ABISSI

Inizierete il Capitolo in acqua, cercate nella piccola apertura una sfera blu, poi seguite le sfere rosse fino a che non troverete una porta, passatela e troverete di là l'Acqua Heart, uccidete i nemici e poi saltate sulle pedane fino ad arrivare in una stanza.
Andate a destra e salite sopra la porta per trovare una stanza segreta contenente un pezzo di sfera blu, ora passate la porta di sotto e lanciatevi in acqua, avanzate nuotando e nella nuova stanza passate il foro per far partire il filmato.
Eliminate i mostri e poi lo scopo della stanza è di colpire tutte le sfere che si trovano qui, fatelo e appariranno delle pedane, usatele per salire e poi colpite la sfera, tornate nuotando nella zona precedente e poi passate nel foro ed uscite dalla porta per affrontare il Boss

Boss : Tateobesu

Sarete nell'acqua per affrontare questo Boss, occhio al suo attacco elettrico e soprattutto ai suoi morsi letali, nuotate sempre ed evitate di stare fermi per troppo tempo, feritelo con la balestra e poi finitelo trasformandovi in demone, ucciso il Boss per finire il Capitolo entrate nel foro.

ACQUA E ANCORA ACQUA

Appena iniziato salite sopra di voi e troverete una stanza segreta con un pezzo di sfera blu, eliminate i nemici ed esaminate dietro alle colonne per prendere la sfera d'oro, andate in acqua e poi passate il buco per uscire fuori.
Andate verso l'occhio ed osservatelo, guardate dietro all'occhio e colpite l'oggetto con la spada per un paio di volte, il livello dell'acqua si alzerà, proseguite uccidendo i nemici e poi guardate dietro al monumento distrutto per trovare un pezzo di sfera blu.
Nuotate fino al buco e passate oltre, raccogliete le sfere rosse e poi scendete giù, tornate in acqua e passate nella prossima area ed uccidete i mostri, scendete sott'acqua e passate il buco, prendete il pezzo di sfera blu e poi uscite ed infilatevi nel tunnel, salite di sopra passando il buco e poi salite di sopra e passate la porta.
In questa stanza occhio alla parete illuminata e poi scendete di sotto, colpite le otto sfere e appariranno delle pedane, saltateci sopra fino ad arrivare alla porta che passerete, uccidete i mostri e poi occhio alle sfere, dovrete colpirle tuee ma non dovrete spaccarle, poi rompetele tutte insieme e precipitatevi nella stanza seguente per recuperare il Quick Heart.
Raccogliete tutte le sfere rosse e poi infilatevi nel passaggio, distruggete tutto e poi passate la porta ed incontrerete il Boss.

Boss : Plutinian

Già affrontato questo Boss con Dante, non è molto facile da battere, le sue sfere vi creeranno non pochi problemi, se aggiungete altri nemici minori e dei laser pericolosissimi capirete i vostri problemi, tenetelo a distanza con i coltelli e quando sarà a metà energia, trasformatevi in demone e finite questo Boss, salite poi di sopra e finirete il Capitolo.

CHRONO HEART

Come nel Capitolo con Dante, anche qui dovrete prima colpire l'occhio centrale e poi salire la montagna e trovare l'occhio morto, colpitelo con un nemico per ricevere il Chrono Heart.
A questo punto dovrete uccidere un'orda di nemici che vi attaccheranno, fatelo il più velocemente possibile se no ne arriveranno altri (sono infiniti).

ARIUS

Questo Boss evocherà dei demoni molto più forti di lui, occhio alle sue pistole e alla sfera sul pavimento, eliminate prima i suoi scagnozzi e poi trasformatevi in demone e concentratevi sul Boss principale, usate le lame e lo batterete.

LA STRADA PER PHANTOM

Avanzate fino a che non troverete un nemico di fronte, uccidilo e poi colpite la sfera, andate a sinistra e passate la porta per accedere alla stanza segreta e prendere un pezzo di sfera blu.
Proseguite scendendo lungo la strada e poi salite sui tetti per arrivare all'arena, subito fuori di questa colpite la sfera e poi entrate, eliminate tutti i mostri e poi raccogliete la sfera blu, uscite dall'arena verso il basso e poi colpite un'altra sfera.
Andate nella grande zona successiva e raccogliete le Zambak, uccidete tutti i nemici e poi avanzate lungo la strada , al bivio se volete andate a sinistra per poter comprare degli oggetti, poi avanzate per il sentiero principale fino in fondo e saltate sulla pedana per poter colpire una sfera, passate poi la porta e colpite l'occhio per iniziare una nuova battaglia.

Boss : Phantom

Questo Boss ha l'abilità di parare i vostri colpi, occhio alla sua coda e alle sfere di fuoco che vi lancerà (ne tirerà tre).
Stategli addosso e saltate per evitare la coda, poi diventate demone più in fretta che potete ed attaccatelo, poi finitelo con le lame. La Soluzione Completa di Devil May Cry 2 (LUCIA)

SACRILEGE

Andate verso la porta e poi uccidete il mostro che vi sbarra la strada, poi passate la porta ed entrate nell'ascensore, qui uccidete tutti i mostri e poi arrivati nel punto più alto saltate fuori, esaminate la parte destra della zona per trovare la stanza segreta, vicino al muro.
Scendete di sotto e se vi serve fate acquisti, poi passate la porta ed infilatevi nel corridoio, spaccate tutto per ricevere le sfere rosse, poi uccidete il mostro per ricevere la Sacrilege che vi permetterà di sbloccare la porta e proseguire.
Tornate alla stanza vicina, quella più piccola e la troverete piena di sfere, se le toccate dovrete combattere una dura battaglia, passatela e poi saltate sulle piattaforme per prendere la Sacrilege, andate verso la porta bloccata e li vicino troverete una sfera blu, poi usate la Sacrilege e passate oltre, fatevi un'altra stanza e passate l'ultima porta prima del Boss.

Boss : Trismagia

Questo Boss è come nell'avventura di Dante, ogni faccia ha un suo attacco magico e quando si uniranno l'attacco sarà devastante, stategli lontano e colpitelo con i coltelli, dopo che si sarà unito evitate il suo attacco e poi trasformatevi in demone attaccandolo e facendogli più danni possibili, fate questo un paio di volte e lo batterete.
Dopo averlo ucciso, passate la porta e recuperate la Sacrilege, usatela sulla porta seguente e poi proseguite di stanza in stanza fino a che non partirà un filmato e voi finirete il Capitolo.

FINALE

Boss : Arius Posseduto

Con questo Boss dimenticate gli attacchi a distanza, infatti il trucco per batterlo è quello di stargli vicino in modo da poter evitare i suoi attacchi, ricordate di spostarvi sempre lateralmente e di attaccarlo non appena cerca di ricaricarsi, se ci riesce per voi sono dolori, trasformatevi in demone per finirlo.
Dopo aver battuto il Boss ve la vedrete con il Boss finale.

Boss : Arius Argosax

Sarà anche il Boss finale ma è una passeggiata, ha solo due attacchi veramente ridicoli, mettetevi di fronte a lui e sparategli dritto in bocca. Se la sua coda comincerà a vibrare, preparatevi a saltarla, metre se vi sputerà, fate un doppio salto per non avere problemi, dopo averlo sconfitto avrete terminato anche l'avventura di Lucia.

Video della soluzione - Prima parte