La soluzione completa di Devil May Cry 3  1

The Blood Link

Armi Segrete: Nessuna
Frammenti di Blue Orbs: 0
Red Orb Pedestal: 0
Divinity Statues: 0
Missioni Segrete: 0
Sub-Boss Fights: 1
Boss Fight: 0

Ora siete fuori dal vostro ufficio, e la torre misteriosa si trova di fronte a voi. Dovrete combattere parecchio per raggiungerla. Andiamo, quindi: inizialmente sarete nuovamente circondati dai nemici di prima. Uccideteli e un Overburdened apparirà, trasportando una bomba. Stategli il più possibile lontani e cominciate a sparargli: esploderà, danneggiando i nemici attorno a lui. Ne arriverà un'altra manciata, assieme ad un Hell Wrath che vorrà scontrarsi contro di voi. Mentre combattete contro i demoni, cercate di stare il più lontani possibile da quello con la bomba. Preparatevi per combattere il primo Sub-Boss con un Hell Vanguard. Non sarà molto difficile, basterà usare la tipica strategia evita&attacca.

The Devils Tower

Armi Segrete: Shotgun
Frammenti di Blue Orbs: 2
Red Orb Pedestal: 1
Divinity Statues: 1
Missioni Segrete: 1
Sub-Boss Fights: 0
Boss Fight: 1

Ora, nella seconda strada: due Enigmas cadranno sulla piattaforma di fronte a voi appena la missione comincerà. Lasciate tutto e andate verso di quelle, Kick Jump per raggiungerle, Melee Combo e Stinger su tutte e due. Quindi questi cadranno per terra. Eliminate tutti gli altri demoni, tra i quali potreste anche trovare pure un Hell Wrath. Quando li avrete eliminati tutti, interagite con gli Enigmas, non sono difficili a terra, semplicemente vanno di qua e di là. Basterà avvicinarsi a loro. Ci sono anche dei barili nella parte più distante dell'area, che potrete far esplodere. Dopo che avrete ucciso tutti, la porta si sbloccherà. Attraversatela e vi troverete in un bar. Distruggete sedie, tavoli e qualsiasi oggetto troverete a portata di mano per guadagnare degli Orb (non dimenticatevi di distruggere anche dei barili, contenenti anch'essi degli Orb). Scendendo troverete un jukebox che, una volta distrutto, suonerà una versione remixata di "Lock & Load", traccia già sentita nel primo episodio. Ora, sulla destra del jukebox, ci sarà una parete che può essere distrutta, rompetela per trovare un Magic Rune Clock. Rompetelo con la vostra spada e vedrete le Runes accendersi; continuate, finché non si sbloccherà la porta. Prendete lo Shotgun, e muovetevi verso la prossima porta.
Vi troverete nell'area successiva del bar, di fronte a voi ci sarà un'asta, con la quale potrete interagire premendo triangolo nei pressi. Potrà essere utile nel prossimo combattimento. Sulla destra c'è una porta, dirigetevi verso di questa; la troverete chiusa. Vi si pareranno davanti un sacco di Hell Sloths, che appariranno e scompariranno: dovrete essere molto veloci per eliminarli. Ci sarà anche un Orb verde ad aiutarvi, nella parte superiore. Quando li avrete fatti tutti fuori, vi ritroverete di nuovo su una strada.
Dopo aver avanzato per un po', troverete un'area segreta sulla sinistra, alla quale potrete accedere rompendo la porta. Potrete ottenere un sacco di Orbs rossi. Dopo potrete rompere la scatola di fronte a voi per trovare un Orb verde. Seguite la strada per trovare Orbs rossi sparsi sui tetti (a volte dovrete utilizzare il kick jump per raggiungerli) e una statua. Poco dietro la statua ci sarà un frammento di Orb blu, nel tetto alla vostra destra. Sulla vostra sinistra ci sarà un altro frammento, nascosto in una statua su di un tetto. Quando li avrete presi entrambi, premete cerchio vicino alla porta della casa prima della Divinity Statue per accedere alla prima Missione Segreta 1.

Missione Segreta 1: The Exorcist
Dovrete eliminare Hell Prides, Wraths e Sloths entro un minuto. Partendo da ora.

Dopo aver completato la missione, andate verso la torre per affrontare la prima battaglia contro un boss.


Boss: Cerberus

Questo enorme cane a tre teste è fatto di ghiaccio ed ha vari attacchi. Eccoli qui:

1. Fin da subito, questo sparerà lame di ghiaccio dalla distanza. Abbasserà la sua testa prima dell'attacco.
Danno: Basso
Come Difendersi: Evitate le lame spostandovi lateralmente.

2. Lame di ghiaccio cadranno dall'alto. Cerberus ringhierà prima di quest'attacco.
Danno: Basso
Come Difendersi: Spostatevi velocemente da dove vi trovate.

3. Dopo aver abbassato al sua testa, cercherà di colpirvi con la stessa.
Danno: Basso
Come Difendersi: Saltate indietro.

4. Dopo aver abbassato la sua testa per un po', vi salterà addosso.
Danno: Alto
Come Difendersi: Spostatevi verso il lato opposto.

5. Inspirerà ghiaccio e la rilascerà sul terreno.
Danno: Dante si congelerà, medio-alto.
Come Difendersi: Muovetevi velocemente da qualsiasi altra parte.

6. Batterà forte sul terreno, muovendo onde di ghiaccio.
Danno: Medio
Come Difendersi: Saltando

7. Più o meno a metà combattimento, urlerà uno "You're not human, are you?" e batterà forte per terra per alzare ghiaccio.
Danno: Alto
Come Difendersi: Saltate e sparate

Il cane ha cinque punti vulnerabili: tre nelle sue teste e due su ogni zampa. Per danneggiare ogni punto, dovrete prima sciogliere il ghiaccio su di lui, poi usare colpi sia a distanza che ravvicinati. Ma ricordate che, sciolto il ghiaccio, i vostri colpi saranno molto più efficaci. Durante il combattimento, questo romperà le sue catene e i suoi attacchi diventeranno ancora più pericolosi.

Una volta ucciso questo mostro, vi scongiurerà di risparmiarlo e vi darà la sua anima sotto forma dell'arma Cerberus. Collezionate gli Orbs rimanenti.

The Unwanted One

Armi Segrete: Nessuna
Frammenti di Blue Orbs: 1
Red Orb Pedestal: 0
Divinity Statues: 0
Missioni Segrete: 0
Sub-Boss Fights: 1
Boss Fight: 0

Ora vi troverete nella Devils Tower. Il posto in cui comincerete si chiamerà "The Chamber of Echoes" e le sue scale hanno delle strutture all'interno delle quali sarà facile perdersi. Un consiglio giusto potrebbe essere quello di muoversi lungo le scale senza entrare in nessuna porta, giusto per riuscire ad orientarsi il minimo possibile.
In ogni caso, prendete le scale alla destra di Dante, andate su, percorrete il sentiero finché non raggiungerete una porta con delle scale e una luce di fronte. Girate a destra alle scale, prendere gli Orbs rossi lungo il sentiero e usate un kick jump con la parete. Entrate nella stanza dalla porta , e provate la vostra nuova arma sugli Hell Prides che troverete. Seguite le scale, entrate nella stanza, uccidete tutti i nemici presenti nella stanza; si sbloccherà un'altra porta. Entrate nella stanza successiva.
Distruggete le statue perché sgancino degli Orbs rossi. Ci sarà un Rune Clock nella stanza: una volta attivato, apparirà una piattaforma, saltateci sopra e andate avanti. Incontrerete degli Hell Gluttonies, assieme a degli Hell Prides e Hell Sloths. Ci sarà un frammento di Orb blu su una piattaforma sopra la porta. Per raggiungerlo, usate il kick jump con le pareti. Tornate a terra ed entrate nella stanza successiva. Prendete le scale: queste cadranno e voi vi scontrerete con alcuni demoni. Eliminati, una luce sfolgorerà all'interno della stanza, entrateci e vi ritroverete all'interno della stanza precedente. Con la sola differenza che la porta davanti a voi questa volta sarà aperta. Andate, e vi scontrerete con un sub-boss molto ostico chiamato Gigapede. Saltategli sopra per fargli danni gravi. Una volta finito la porta alla fine della sala si sbloccherà. Filmato, regalino per la fine della missione, si va avanti.

Of Devils and Swords

Armi Segrete: Nessuna
Frammenti di Blue Orbs: 1
Red Orb Pedestal: 1
Divinity Statues: 1
Missioni Segrete: 1
Sub-Boss Fights: 0
Boss Fight: 1

Comincerete nella stanza dove avevate combattuto contro Gigapede, e sarete circondati da Blood Goyles. Eliminateli per aprire la porta. Attraversatela e vedrete una scala rotta. Prendete la porta a destra per tornare alla Devils Tower. Sulla cima di questa, sul lato della finestra, c'è un meccanismo che dovrete far interagire con il Wheel-Gear. Questo causerà dei movimenti qualche piano più sotto. Ricordate la porta blu di prima? Là stavano le pietre che si sono mosse. Dopo che si saranno spostate, tornando là, troverete il Vajura. Tornate alla porta blu, uccidete gli Hell Prides, attraversate la porta sulla cima delle scale. Nella stanza, saltate sulla sporgenza su tutti e due i lati della stanza e seguitele fino ad arrivare ad uno spazio dove troverete un meccanismo sul quale potrete usare Vajura. Dopo averlo usato la gabbia sulle scale salirà, andate e trovate Soul of Steel, che vi lascerà volare oltre la scala rotta. Prima, comunque, dovrete uccidere gli Enigmas e gli Hell Gluttonies nella stanza e andare alla porta dove eravate stati nella precedente missione. Nella stanza, ci saranno alcune statue da frantumare e un Red Orb Pedestal. Dopo che avrete preso tutto, tornate alla porta e raggiungete nuovamente la Chamber of Echoes. Andate nella porta marrone qualche piano più sotto, dove la scala era rotta.
Quando sarete lì, camminate sullo squarcio: non cadrete, invece camminerete sull'aria a causa del Soul of Steel. Colpite la statua sulla destra per ricevere un frammento di Orb blu. Preso, usate la Soul of Steel sulla porta grande di fronte a voi, entrate, e premete cerchio vicino al read box sulla parete vicino al Rune Clock per accedere alla Missione Segreta 2.

Missione Segreta 2: Untouchable
Dovrete eliminare gli Enigmas senza essere colpiti, semplicemente saltate molto per evitare le loro spade; colpiteli appena potete. Ricordate che, non appena verrete colpiti, la vostra missione sarà fallita. Risolvetela per ottenere un frammento di Orb blu.

Completata la missione segreta, tornerete indietro nella stanza. Attivate la piattaforma usando il Rune Clock, e fatevi largo tra gli Hell Prides mentre salite. Attenti a non cadere quando dovrete attivarlo nuovamente. Dopo che avrete raggiunto la cima, seguite la sporgenza fino a una Divinity Statue e alcuni oggetti che possono essere distrutti per ottenere alcuni Orb rossi. Superate la porta, arriverete ad una battaglia contro una coppia di spade.

Boss: Agni & Rudra

Agni significa "fuoco" nel linguaggio Indiano, e questo descrive perfettamente lui e la sua spada. La stessa cosa vale per Rudra, che significa "padre degli dei della tempesta". Questi sono i loro attacchi:
1.Ognuno di loro eseguirà una combo con la spada.
Danno: Basso
Come Difendersi: State lontani da loro

2.Ognuno di loro vi correrà incontro agitando le spade.
Danno: Medio
Come Difendersi: Spostatevi lateralmente o saltate via

Quando uno di loro verrà eliminato, l'altro prenderà la sua spada e le combinerà per avere nuovi attacchi, come:
1.Combinazione delle due spade e tornado
Danno: Medio
Come Difendersi: Evitarlo

2.Mandare tre onde infuocate, una ad una
Danno: Basso
Come Difendersi: State il più lontano possibile da lui, assolutamente

Se attaccherete subito dopo uno dei loro attacchi, quello sarà il momento in cui dovreste trovarli più vulnerabili.
Non concentratevi a lungo su uno di loro. Se vi concentrate su tutti e due, finirete con l'evitare tutti gli attacchi diretti verso di voi. Inoltre, quando uno di loro verrà eliminato, e l'altro diventerà molto più potente, avrà una vita residua decisamente bassa.
Contro di loro la tecnica del colpisci&scappa è decisamente consigliata.

Family Ties

Armi Segrete: Artemis
Frammenti di Blue Orbs: 1
Red Orb Pedestal: 0
Divinity Statues: 1
Missioni Segrete: 0
Sub-Boss Fights: 0
Boss Fight: 0

La dea di fronte a voi sta guardando la porta a destra. Dovrete andare verso l'altra porta, sistemare almeno due trials e tornare per offrire alla dea i giusti omaggi. Ovviamente vorrete completare tutti e tre i trials; non sarà una cosa difficile, inoltre riceverete come ricompensa l'arma chiamata Artemis, nel caso riusciste a completarle tutte. Andate avanti: una Divinity Statue si troverà sulla vostra sinistra quando entrerete nella stanza successiva. Di fronte a voi troverete tre scalinate per tre trials diversi. Prendiamoli uno ad uno.
La scala di fronte alla pietra viola porta al Trial of Wisdom. Troverete tre porte nella nuova stanza (oltre a quella da dove siete venuti). Tutte e quattro hanno una luci rosse che bruciano sopra. Ricordate il messaggio della pietra? Prendete per prima la porta con le quattro luci, quindi, poi quella con due e quella con tre. Se avete seguito il giusto ordine, dovreste essere nella stanza centrale e potrete prendere l'essenza dell'intelligenza al centro di essa.
La scalinata centrale (quella arancione) porta al Trial of Skill. Basta che evitiate gli aculei. Quando questi verranno da destra, spostatevi a sinistra, e viceversa. In maniera simile, quando questi verranno dall'alto, rotolatevi sotto di loro; quando verranno dal basso, saltate per evitarli.
L'ultima scala è quella di fronte alla pietra verde. Le vostre qualità di guerriero verranno testate. In questo trial i vostri nemici saranno in modalità Devil Trigger; dovrete evitare ogni loro singola mossa. Completate questo trial e tornate alla divinità iniziale. Usate tutte e tre le pietre e prendete l'Artemis; nel frattempo si aprirà anche la porta davanti a voi. Una volta che sarete entrati, colpite la statua sulla sinistra usando Agni & Rudra. Estinguete le fiamme; prendete l'Orb blu lasciato dalla statua. Seguite le scale e vedrete un filmato che vi farà vedere che avete finito la missione.

A Change Meeting

Armi Segrete: Nessuna
Frammenti di Blue Orbs: 2
Red Orb Pedestal: 1
Divinity Statues: 1
Missioni Segrete: 1
Sub-Boss Fights: 0
Boss Fight: 1

Appena comincerete, dirigetevi verso la torre e usate usate un kick jump sulla luce bianca vicino alla porta per raggiungere una sporgenza. Premete cerchio vicino alla luce rossa per attivare la Missione Segreta 3.

Missione Segreta 3: Death From Above
Questa sarà una missione veramente difficile. Dovrete stare in aria per 20 secondi o più. Cominciate con Hightime, sparate con Ivory & Ebony per un po', sparate quindi ancora, fate un Air Hike (dovrete prenderlo), una Sky Star verso un altro nemico e via così. Dipenderà anche dalla vostra fortuna nel trovare nemici sui quali saltare. Ovviamente potrete comunque lasciare questa missione da fare, per poi affrontarla quando preferirete. Potrebbe essere consigliabile lasciare questa missione per ora, per poi tornare una volta presa l'arma Nevan e la mossa Air Raid.

Dopo la Missione Segreta, prendete la porta e saltate a terra. Prendete la porta per entrare nella Divine Library. Uno dei nemici qui avrà un simpatico oggetto vicino ai suoi piedi. Uccidete solo lui e prendete l'Orthalcon Fragment. Uscite dalla libreria ignorando tutti gli altri tizi, oppure ammazzateli per primi, se siete bisognosi di Orbs. Saltate sulla piattaforma circolare rossa fuori dalla libreria per ricevere una forte spinta finché non raggiungerete un piano con l'Holy Water. Prendetelo, e, con un'altra spinta, raggiungete il livello con la porta verde. Dentro la stanza, sopra le scale, ci sono molte piattaforme che contengono Orbs rossi e un frammento bly. Sarà abbastanza difficile prenderli tutti. Preso l'Orb blu, prendete la porta a destra. Troverete altri nemici, potrete decidere se eliminarli o meno. Comunque, prendete la porta nel corridoio di sinistra, raggiungete la dea nella stanza. Eliminate tutti i demoni lì e prendete il Siren's Shriek che cadrà. Prendete la porta enorme a fianco alla divinità, attaccate quella statua usando Rebellion finché tutte le fiamme non saranno estinte. Scendete le scale e fatevi riportare alla Chamber of Echoes. Ricordate la porta fiammeggiante? Usate il Siren's Shriek per aprire la porta. Lungo il sentiero ci sarà un Gold Orb. Prendetelo e proseguite lungo il percorso fino alla porta, eliminando gli Hell Demons sulla vostra strada. Aprite la porta, rompete la parete di fronte a voi, attivate il Rune Clock e rompete quell'enorme sfera. Prendete il Crystal Skull, uccidete ogni demone, tornate di nuovo alla Chaber of Echoes e ritornate alla stanza con la dea dove vi trovavate prima. Andate nella stanza da dove eravate venuti, usate il Crystal Skull alla fine della sala e usate la Divinity Statue. Seguite il percorso fino al Peak of Darkness e preparatevi per la prima battaglia con il vostro fratello gemello.

Boss: Vergil

Ecco i suoi attacchi:
1.Yamato Sword Combo
Danno: Basso
Come Difendersi: Saltate via e sparate mentre siete in aria per rimanerci più a lungo.

2.Teleport Attack
Danno: Medio
Come Difendersi: Come sopra.

Aspettate finché non sarà stanco di fare combos, attaccatelo con qualche mossa particolarmente potente. Questa è una tecnica che vi aiuterà durante questo duello; d'altronde le pistole sono quello che differenzia maggiormente Dante da Vergil.

A Renewed Fear

Armi Segrete: Nessuna
Frammenti di Blue Orbs: 0
Red Orb Pedestal: 1
Divinity Statues: 1
Missioni Segrete: 1
Sub-Boss Fights: 0
Boss Fight: 1

Dante si è risvegliato, ora può usare finalmente il Devil Trigger. Ma comincerete da un luogo decisamente poco ameno. Sarete dentro il grande e brutto Leviathan. Sulla sporgenza alla vostra destra ci sarà un Eyeball. Rompete quella e anche quelle che incontrerà dopo. Troverete una struttura in legno che potrà essere rotta. Lì si troverà la Missione Segreta 4.

Missione Segreta 4: Devil's Teeter-Totter
Dovrete portare l'ascensore alla cima. Non così facile come potrebbe sembrare. In effetti sarebbe stato molto più facile se ci fossero state scale, poiché i Devil Triggered Demons continueranno a saltare sull'ascensore, e, se il peso diventerà eccessivo, l'ascensore cadrà, e voi dovrete ricominciare daccapo. Quindi fate in fretta ad eliminarli, oppure buttateli giù dalla piattaforma. Meno demoni ci saranno, meglio sarà per l'esito della vostra missione.

Di nuovo nel livello. Prendete il sentiero stretto, stando attenti all'acido. Fate fuori le Eyeball qui, eusate il kick jump sulla piattaforma sulla destra per proseguire. Ottenete gli Orbs rossi usando il piedistallo apposito, eliminate l'ultima Eyeball e scendete nella buca che si sarà aperta.
Seguite il sentiero, upgradatevi se ne avrete bisogno, usando la Divinity Statue sulla destra. Eliminate tutto ciò che vi bloccherà il percorso, e ammirate l'orribile cuore del Leviathan, prendete l'altra buca, state attenti al Gigapede, eventualmente affrontatelo se si fa troppo vicino. Andate avanti, e incontrerete degli Hell Envies, continuate fino a che non raggiungerete l'area della retina della bestia. Eliminate qui tutti i mostri; vedrete che tutti gli Orbs verranno assorbiti dalla grande sfera al centro. Questa vi offrirà quindi un oggetto chiamato "Ignis Fatus" come ricompensa per quegli Orbs. Prendetelo e attraversate la buca dietro di voi. Sulla vostra strada ci sarà un grande Orb verde su un passaggio segreto sulla sinistra, prendetelo e andate avanti. Quando vi ritroverete nello stomaco del Leviathan, prendete la buca nella quale eravate entrati per raggiungere l'Heart Core. Una volta che vi sarete dentro, usate l'Ignis Fatus sulla membrana e comincerà una battaglia con l'Heart Core.

Boss: Leviathan Heart's Core

Non eccessivamente difficile. Gli Hell Envies tenteranno continuamente di attaccarvi. Evitate i loro attacchi e concentratevi sui lati del vuore. Quando ognuno di questi sarà distrutto, la parte centrale si aprirà per un breve lasso di tempo. Questo sarà il momento per attaccarla. Questa ha anche alcuni attacchi per proteggersi:

1.Vi lancerà sfere di energia..
Danno: Basso
Come Difendersi: Spostatevi lateralmente o saltate/rotolate.

2.Sparerà un raggio laser.
Danno: Medio
Come Difendersi: Saltate quando il laser si avvicinerà a voi.

3.Sparerà due raggi laser lungo l'area. Questi raggi potranno anche sovrapporsi.
Danno: Medio
Come Difendersi: State al centro e aspettate il momento giusto per saltare.


Una volta che l'avrete sconfitto, avrete finito il gioco. Godetevi la serie finale di filmati.

Sommario della soluzione

1. A CRAZY PARTY
2. THE BLOOD LINK
3. HTE DEVILS TOWER
4. BOSS: CERBERUS
5. THE UNWANTED ONE
6. OF DEVILS AND SWORDS
7. BOSS: AGNI & RUDRA
8. FAMILY TIES
9. A CHANCE MEETING
10. BOSS: VERGIL
11. A RENEWED FEAR
12. BOSS: LEAVIATHAN HEART'S CORE


A Crazy Party

Armi Segrete: Nessuna
Frammenti di Blue Orbs: 0
Red Orb Pedestal: 0
Divinity Statues: 0
Missioni Segrete: 0
Sub-Boss Fights: 0
Boss Fight: 0

Dopo una spettacolare intro ci ritroveremo nell'ufficio di Dante, circondati dai demoni. Questa è la prima missione di base. Dovremo semplicemente ammazzare tutti i demoni presenti perché il gioco possa procedere.