Doom 3 (Doom III)La soluzione completa di Doom 3 

La nostra luce farà risplendere l'inferno di Doom 3...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Consigli & Raccomandazioni

- Salvate spesso, soprattutto quando la vostra energia è scarsa.
- Imparate bene i controlli prima del secondo livello, quello in cui inizieranno ad esserci mostri. Se riuscite a muovervi agevolmente, per loro sarà molto difficile prendervi.
- Alzate un po' la luminosità del vostro schermo, perchè il gioco è piuttosto buio.
- Parlate con chiunque potete, interagite con qualunque cosa, leggete e ascoltate tutto quel che potete.
- Ricaricate la pistola quando non ci sono nemici nelle vicinanze per non dover perdere tempo utile quando siete circondati.
- In combattimento, non state mai dietro a qualcosa che può esplodere e mirate sempre alla testa.
- Ascoltate attentamente qualunque rumore, per capire quando i nemici sono nelle vicinanze.

MARS CITY (INTRODUZIONE)

Per cominciare, dovete raggiungere la reception. Salite le scale, entrate nella porta, e parlate con le varie persone lì presenti, siccome qualcuna potrebbe darvi anche delle informazioni utili. Entrate quindi nella stanza successiva, dove sarete scansionati per bene. Salite sul quadrato, aspettate che il bio-scan sia finito, quindi procedete. Entrate nella porta che si è aperta, e ascoltate quello che vi vede dire il tizio all'interfono.
A questo punto andate avanti, ed entrerete nella stanza con la reception. L'uomo dietro al bancone vi darà un PDA, oggetto che vi sarà indispensabile da qui in avanti. Il PDA, infatti, vi permetterà di vedere i vostri obbiettivi ed il vostro inventario, di leggere e-mail, guardare video ed ascoltare pezzi audio, ma anche di aprire le porte bloccate e fare molte altre cose. Dopo il primo aggiornamento, tornate alla reception. Sul tavolo troverete un video disco, per cui prendetelo e guardatelo. Nella stanza c'è anche un piccolo hub a cui potete connettervi per scaricare un'altra e-mail. Leggetela, per scoprire che uno scienziato è scomparso. Proseguite e, dopo un po' partira una sequenza animata. Guardatela, quindi girate a sinistra. Non entrate nella porta di fronte a voi, ma andate nella caffetteria sulla destra.
Mettetevi di fronte al bancone e guardate la TV, per scoprire che parecchie persone sono scomparse dalla stazione spaziale in cui vi trovate.

A questo punto, potrete fare varie cose: parlare con l'altra gente presente, chiudere le finestre, giocare al miglior gioco arcade mai realizzato (non vi sveliamo qual è), oppure prendere il PDA di qualcuno e scaricare le informazioni sul vostro.
In questo modo riuscirete ad ottenere un codice per aprire un armadietto nell'area Mars City Underground, oltre a ricevere delle informazioni più o meno utili sui vari personaggi che avete di fronte. Uscite quindi dalla caffetteria ed entrate nella porta di prima e ascoltate la conversazione tra i due uomini dentro alla stanza. Leggete la nuova e-mail che avete ricevuto, uscite dalla stanza e salite sugli scalini a destra. Seguite il percorso, finchè un marine non vi dirà dove dovete andare. Ad un certo punto vi ritroverete di fronte ad altri scalini, non salite ancora sopra ma entrate nella porta sul lato opposto per prendere un video disco. Guardatelo, quindi procedete e, dopo un po', sarete entrati nel quartier generale, dove vi sarà affidata la vostra prima missione, quella di trovare lo scienziato che è scomparso. Guardate la sequenza animata, quindi seguite il bot fino a destinazione. Aprite l'armadietto con il codice che avete ottenuto prima (396), prendete qualche proiettile e salite sul montacarichi. La soluzione completa di Doom 3

MARS CITY UNDERGROUND

Una volta arrivati giù, prendete una pistola, altre munizioni e l'armatura.
Una volta fatto questo, dovrete testare la vostra radio per verificare il suo funzionamento. Dopodichè entrate nella porta di fronte a voi per cominciare la ricerca. La prima cosa da fare sarà quella di raggiungere il vecchio edificio adibito alle comunicazioni. Seguite il percorso, parlate con lo strano tizio che incontrerete e, due stanze dopo, aprite un armadietto e scaricate il contenuto del PDA che avrete trovato nel vostro. Utilizzate il codice presente nella mail sull'armadietto per poter recuperare munizioni ed un'armatura, quindi proseguite. Non appena sarete entrati nella stanza successiva, le luci si spegneranno. Accendete quindi la torcia per poter andare avanti, procedete per un po' ed incontrerete una persona da cui dovrete farvi aprire il condotto dell'aria. Prendete i proiettili che si trovano su una scatola ed entrate nel condotto.
Uscite ed attraversate l'altro condotto, ma fate in fretta, perchè l'ossigeno che avete non è infinito. Entrate nella porta, salite al piano superiore con il montacarichi, andate avanti e, dopo qualche metro, troverete lo scienziato scomparso. Partirà così una sequenza animata, dopo la quale lo scienziato si trasformerà in uno zombi. Uccidetelo senza pietà, quindi uscite dalla stanza ed uccidete anche il marine che si è trasformato. Se guarderete sui monitor, capirete cosa sta succedendo.
Tutte le persone si stanno trasformando in zombi, per cui preparatevi a far scorrere un po' di sangue. Datevi un'occhiata attorno, magari guardando quello che succede dai vari monitor, poi dopo un po' riceverete un nuovo obbiettivo. Dovrete tornare all'inizio del livello, cosa tutt'altro che facile con gli zombi in giro.
Prendete il medikit ed i proiettili presenti nella stanza, quindi uscite. Uccidete lo zombi che apparirà da dietro l'angolo e, ovviamente accendete la torcia per vederci qualcosa. Rientrate nella stanza senza luci, uscite utilizzando il condotto dell'aria, quindi rientrate ed uccidete lo zombi che vi ostacola. Salite le scale, aprite la porta, aspettate che lo zombie venga fuori, quindi uccidetelo. Entrate nella stanza, sparate allo zombi che rischia di darvi fastidio, quindi date un'occhiata in giro per trovare delle munizioni. Utilizzate la centralina rotta che avevate visto in precedenza per far funzionare un ponte. Attraversatelo, uccidete lo zombi che apparirà all'improvviso, prendete tutto quello che è possibile prendere, ed entrate nella stanza successiva. Uccidete i due zombi che vi si pareranno di fronte.
C'è un altro zombi nascosto, cercatelo, puntatelo con la torcia, quindi sparategli senza pietà. Andate al bancone, raccogliete quel che c'è sopra e scaricate il contenuto del PDA nel vostro. Salite poi sulle tubature per prendere altre cose ed aprite l'altra porta presente nella stanza, che prima era bloccata, tramite il PDA. Fate fuori altri due zombi, prendete quel che trovate dietro alla cassa, ed entrate nella porta che si trova sull'altro lato rispetto alla cassa.

Recuperate l'armatura ed altra roba dalla cassa che si trova sopra la piattaforma, oltre a prendere anche il fucile. La piattaforma scenderà, quindi uccidete i tre zombi che appariranno. Recuperate poi altra roba dalla zona dietro alla grossa tubatura, salite sulla scaletta e procedete. Ci sarà un'esplosione. Raccogliete la roba in giro per la stanza, uccidete l'orda di zombi che appariranno da più parti, recuperate energia con la macchina apposita che si trova vicino alla porta, quindi procedete.
In questa nuova stanza, sulla sinistra vedrete una fiamma, dietro alla quale c'è un po' di roba; sulla destra c'è una porta. Ricaricate l'arma, sparate all'Imp, entrate e sparate all'altro mostro che si muoverà verso di voi. A questo punto sarete nella stanza in cui lo scienziato è stato ucciso. Girate all'angolo da cui è sbucato l'Imp, procedete nel corridoio, uccidete il primo zombie, salite le scale, uccidete l'altro che apparirà dal buio ed andate avanti. Raccogliete quel che vi serve, uccidete l'Imp che apparirà all'improvviso ed entrate nella stanza successiva. Andate avanti, entrate in un'altra stanza, scendete le scale e seguie il percorso.
Uccidete un Imp ed uno zombi, quindi procedete. Recuperate un po' di roba nella stanza ed entrate in quella successiva.
Sparate agli zombi, prendete su munizioni, armature e medikit ed andate avanti. Scendete le scale, facendo attenzione all'Imp che sbucherà all'improvviso e che dovrete ovviamente uccidere.
Entrate nella stanza successiva, andate avanti, oltrepassate la porta, uccidete l'Imp che verrà fuori da sotto le scale e procedete.
Sparate da una certa distanza al barile di fronte a voi, la cui esplosione ucciderà automaticamente l'Imp lì vicino. Salite le scale, facendo attenzione ai pezzi che cadono, uccidete l'Imp che verrà fuori dalla porta con la centralina verde, quindi entrate lì dentro. Fate fuori l'ennesimo zombi, raccogliete un po' di roba, usate la Health Machine se vi serve ed il computer per sbloccare l'altra porta. Tornate nella stanza di prima, uccidete un altro zombi ed entrate nella porta che si è appena aperta.
Uccidete anche l'Imp, andate avanti per un po', uccidete lo zombie sul montacarichi, quindi saliteci sopra.

MARS CITY 2

Sparate al Marine-zombi che tenterà di farvi fuori, quindi andate avanti finchè non vedrete venir giù una scaletta.
Saliteci sopra per parlare con un tizio che vi dirà che non sa nulla di quello che è successo, chiedendovi aiuto. Andate avanti, strisciate quindi sotto il condotto per recuperare un'armatura. Saltate giù e correte nella stanza successiva, giratevi, uccidete i due zombi che verranno fuori e recuperate il PDA che si trova lì vicino. Entrate nella porta di fronte a voi, sparate al Marine-zombi, andate a sinistra e provate ad entrare nella porta, ma non ci riuscirete perchè vi servirà una keycard. Dirigetevi quindi verso la porta da cui è venuto fuori il Marine-zombi, sparate all'altro che apparirà e prendetegli l'arma. Recuperate la keycard, e tornate alla porta che prima era bloccata.
Uccidete altri due zombi e guardate cosa sta succedendo dietro al vetro. C'è un piccolo bot che sta facendo fuori vari nemici, per cui vi sarà molto utile farvelo amico. Procedete ed oltrepassate la stanza successiva. Nell'altra dopo, state attenti perchè uno zombi vi attaccherà alle spalle, quindi preparatevi ad affrontare un altro po' di nemici che verranno fuori da varie parti della stanza. Uscite tramite il corridoio, uccidete i due Marine-zombi, quindi raccogliete un po' di roba, tornate indietro ed entrate nella porta. Procedete, uccidete un altro zombi, entrate nella stanza successiva e fate fuori anche gli altri due Marine-zombi che sono lì.
Sulla sinistra c'è uno zombi di dimensioni non proprio modeste. Uccidete anche lui, raccogliete un po' di roba dal posto in cui si trovava, tornate nella stanza, procedete nel corridoio, uccidete l'Imp ed entrate l'Alpha Lab dalla porta sulla sinistra.
Recuperate il PDA sulla scrivania e scaricate il suo contenuto nel vostro. Aprite l'armadietto utilizzando il codice 347, quindi entrate nella stanza successiva ed uccidete i due zombi. Raccogliete quel che vi serve, aprite la porta, andate a sinistra sotto le fiamme, quindi procedete.
La porta non si aprirà, ma troverete un PDA. Otterrete così un altro codice (584). Tornate dove eravate prima ed andate dall'altra parte, ossia a destra. Fate fuori lo zombi che sta uccidendo una persona, andate avanti e poi a sinistra. Entrate nella stanza in cui avevate trovato il video disco inserendo il codice 584 e fate scorta di munizioni e di un'armatura, quindi uscite e dirigetevi verso il pannello per parlare al Sergente Kelly. A questo punto dovrete dirigervi verso gli Alpha Labs, passando attraverso l'Amministrazione.
Tornate indietro e andate a sinistra, sbloccate la porta, uccidete un po' di nemici, ma non entrate nell'altra porta di fronte a voi. Andate prima a sinistra, fate fuori uno zombie, poi tornate indietro, aprite la porta ed eliminate un altro po' di non morti.
Dopo esservi accertati che tutto sia tranquillo, entrate a sinistra nella caffetteria, uccidete lo zombie con la torcia, prendete il medikit, quindi uccidete lo zombi col fucile che apparirà poco dopo. Tornate nel corridoio, entrate nel bagno, e fate fuori l'Imp che sbucherà all'improvviso. Proseguite e, dopo un po', dovrete cominciare a seguire il bot di prima, che vi aiuterà ad uccidere tutti i nemici che vi si pareranno di fronte. Seguitelo finchè non sarà distrutto, poi entrate nel piccolo condotto, salite sulla scaletta, per ritrovarvi nel posto dov'era l'Imp prima.
Raccogliete un po' di roba ed il PDA, uccidete lo zombi, quindi tornate nell'area dove siete stati portati prima dal bot ed entrate nel montacarichi. La soluzione completa di Doom 3

ADMINISTRATION

Entrate nella stanza, guardatevi la sequenza animata, quindi uccidete il Marine-zombi che comincerà a spararvi. Date un'occhiata agli schermi di fronte a voi, quindi andate avanti nel corridoio, uccidete l'Imp e due Marine-zombi, quindi entrate nella piccola stanza, uccidete lo zombi e prendete il PDA ed il video disco.
Utilizzate la Health Machine, quindi aprite l'armadietto con il codice 586, per trovare un'armatura, alcune munizioni e delle granate. Aprite la porta, uccidete l'Imp, quindi proseguite, evitate il barile che vi sarà lanciato da uno zombi, e sparategli per ucciderlo. Entrate nella stanza a sinistra, parlate al marine ferito, quindi aprite l'armadietto per ottenere un nuovo obbiettivo. Dovrete riuscire ad entrare negli Alpha Labs, quindi tornate dove avete trovato l'altro PDA, uccidete l'Imp e dirigetevi verso l'androne dell'Amministrazione.
Uccidete altri due Imp, entrate nella stanza successiva e, allo spegnimento delle luci, preparatevi a far fuori un'altra coppia di Imp. Procedete, uccidete i due Marine-zombi che vi si parano di fronte, poi date un'occhiata in giro per prendere quello che vi serve ed entrate nell'altra porta.
Non troverete niente nella stanza, quindi andate nell'ufficio, raccogliete un po' di roba ed accedete al computer per aprire la porta.
Dopo la sequenza animata, un nuovo mostro, un Pinky, entrerà dal vetro. Uccidetelo senza pensarci nemmeno per un attimo, fate fuori anche l'Imp che sbucherà dalla porta, quindi entrate lì dentro. Camminate un po', uccidete i due mostri di fronte a voi e l'Imp alle vostre spalle, quindi andate a destra per trovare un armadietto ed un PDA. Apritelo con il codice 0508 e troverete una utile mitragliatrice.
A questo punto, procedete al piano di sopra, entrate nella porta e uccidete l'Imp che tenterà di attaccarvi alle spalle, magari con l'arma che avete appena preso. Scendete dalle scale, uccidete lo zombi, quindi entrate nella porta che indica un ufficio, ascoltate la conversazione tra i due tizi, ed andatevene quando hanno finito. Uccidete gli altri due zombi, quindi entrate nella stanza di William Banks, la persona di cui cercavate il PDA, ma non lo troverete lì. Andate avanti e, per terra, vedrete un pentagramma, vicino al quale c'è il PDA. Prendetelo, e preparatevi ad uccidere i tre Imp che vi attaccheranno. Uscite dalla stanza, fate fuori un'altro Imp, quindi uscite anche dalla seconda.
Potrete scendere le scale oppure entrare nella porta per tornare indietro, oppure tornare al piano di sotto. In questo caso, dirigetevi verso la stanza in cui avevate incontrato il Marine, ovviamente uccidendo tutti i nemici che vi ostacoleranno, aprite l'armadietto e premete sulla centralina all'interno della stanza.

ALPHA LABS SECTION 1

Muovetevi in lungo e in largo nella stanza per ammazzare gli zombi, quindi cercate un Health Stand e premete sulla centralina per aprire la porta. Entrate, uccidete i due Marine-zombi, proseguite, fate fuori l'altro zombi ed entrate nell'altra porta.
Uccidete l'Imp e i due zombi che vi attaccheranno, quindi andate nella stanza a destra ed uccidete gli altri due Imp. Attraversate la stanza ed entrate nella porta, uccidete i due zombi e prendete il video disco ed il PDA. Aprite l'armadietto con il codice appena ottenuto per prendere un'armatura, munizioni e granate. Tornate quindi indietro, sparate all'Imp, entrate nella porta e fate fuori l'altro Imp.
Prendete l'armatura sulla destra, quindi andate a sinistra per accedere alla centralina. Fate attenzione al Marine-zombi che vi sparerà dalla distanza.
Entrate nel passaggio in cui è diretto lo sparo, ovviamente inginocchiati in modo da non essere colpiti, premete il pulsante sul muro, uccidete il nemico e strisciate fuori dal condotto. Uccidete un altro zombi, quindi scendete le scale a sinistra, fate fuori un altro non morto ed entrate nella porta. Raccogliete il medikit sulla sinistra se vi serve, quindi procedete, uccidete l'Imp ed andate avanti, anche dopo lo spegnimento delle luci. Andate poi a sinistra, non salite ancora le scale.
Sparate alla salma per terra per attirare due zombi, poi uccideteli. Saltate giù a sinistra, sparate allo zombi che vi verrà addosso, quindi dirigetevi verso l'area da cui provenivano gli zombi di prima.
Correte sulle scale, fate fuori chi di dovere, quindi guardate in giù ed uccidete gli altri tre zombi che vi stanno cercando. A sinistra dovrebbero esserci una centralina ed un PDA.
Utilizzate la prima per fermare una perdita di gas, quindi prendete il PDA. Date un'occhiata in giro per vedere se vi serve qualcosa, uccidete gli zombi e tornate nella stanza in cui era andata via la luce. Entrate nella porta, girate l'angolo, uccidete lo zombie che sbucherà all'improvviso. Quindi entrate nella porta appena aperta, uccidete i due nemici, raccogliete quel che vi serve, tornate indietro e saltate giù sulla piattaforma più in basso. Prendete l'armatura, giratevi ed uccidete l'Imp, quindi risalite ed entrate nella porta. Raccogliete un altro po' di roba e procedete. Dopo la sequenza animata, fate un po' di pulizia, quindi calatevi nel buco che vedrete, perchè non c'è altro modo di andarsene. State sempre a terra, in questo modo nessun nemico potrà attaccarvi. Al bivio, andate avanti, raccogliete quello che trovate, quindi tornate indietro ed andate a sinistra. Uccidete i due zombi, prendete la roba, proseguite ed aprite la porta.
Vi basterà sparare al barile di fronte a voi per uccidere tutti i nemici lì attorno. Entrate, quindi andate a destra, uccidete il Marine-zombi e procedete, evitando i barili che vi cadranno addosso. Salite le scale, uccidete il Maggot ed il Marine-zombi, quindi entrate nella porta.
Spegnete la centralina e, nella stanza con i pilastri altri, raccogliete quel che vi serve ed uccidete l'Imp che vi attaccherà. Salite le scale, entrate nella porta e, dopo un'altra visione, guardate attraverso il vetro per notare delle fiamme. Uccidete i due Imp che vi verranno addosso, quindi guardatevi attorno per trovare una centralina che vi permetta di aprire il vetro (chiuso) e raccogliere quel che c'è all'interno. Una volta fatto ciò, entrate nella porta dall'altra parte della stanza, uccidete lo zombi che è nascosto a sinistra, ed andate anche nella porta a sinistra, per raccogliere un video disco. Uccidete il Maggot prima che possa vedervi, quindi andate dall'altra parte della stanza per uccidere lo zombi senza testa.
Spegnete la centralina, fate fuori l'Imp che sbucherà fuori, quindi salite la scaletta per incontrare uno scienziato che sta tentando di riportare tutto sotto controllo. Correte dall'altra parte nel momento in cui non verrà giù nulla dall'alto, per raccogliere un'armatura, altri oggetti ed un PDA. Calatevi nel buco ed utilizzate il PDA per aprire il lucchetto che blocca la porta. Entrate, uccidete i due zombi, andate avanti e scendete le scale, poi uccidete i due Maggot che vi bloccano la visuale.
Entrate nella stanza successiva, sparate al barile per liberarvi dei nemici lì attorno, raccogliete un po' di roba, recuperate energia e procedete. A sinistra non si può andare, di fronte a voi nemmeno, per cui andate a destra. Procedete, uccidete il Maggot ed il Marine-zombi che avete alle spalle, entrate nel buco per trovare qualche oggetto, quindi andate nella stanza successiva.
Correte dall'altra parte, poi giratevi per uccidere i 4 Maggot che sbucheranno fuori. Guardatevi attorno per vedere se c'è qualcosa che vi serve, quindi salite sul montacarichi. La soluzione completa di Doom 3

ALPHA LABS SECTION 2

Salite le scale ed uccidete i due Imp, quindi entrate nella porta. Ignorate quel che succederà nella stanza ed andate nella porta a destra. Uccidete lo zombi vicino all'entrata, quindi andate nella stanza alla fine del corridoio. Le luci si spegneranno e sarete attaccati da un bel po' di nemici. Uccideteli, quindi guardatevi attorno, cercate una scaletta e salite su. Vi sarà chiesto di trovare l'armadietto C7.
Entrate nel condotto e, al bivio, andate a destra. Raccogliete la roba, uccidete il Maggot, quindi tornate indietro ed andate a sinistra. Uccidete l'Imp che vi attaccherà alle spalle, quindi entrate nella stanza sulla destra. Uccidete lo zombi che si sta nutrendo di una salma, quindi prendete il PDA lì vicino. Tornate dal tizio che vi aveva chiesto aiuto, uscendo dalla stanza ed entrando nel portone.
Se vi serve un'armatura, strisciate all'interno del buco che vedrete quando sarete lì. Procedete ed arriverete in una stanza senza ossigeno. Uccidete il Maggot e l'Imp, quindi entrate nella stanza successiva, fate fuori l'altro Imp ed andate avanti. Uccidete il Marine-zombi e guardate il video se ne avete voglia, quindi entrate nella stanza successiva.
Proseguite nel corridoio, passate la porta ed uccidete i nemici che appariranno all'improvviso. Raccogliete il video disco ed il PDA, per ottenere un codice (102) Dietro alla grossa macchina c'è un armadietto, che potrete aprire con il codice 409, quindi utilizzate la centralina situata dove avete trovato il PDA per far venire fuori una scaletta.
Recuperate un'armatura ed un medikit dal posto in cui l'Imp vi stava sparando, quindi entrate nella porta, proseguite nel corridoio ed andate avanti. Uccidete i due Zombi-marine che vi sparano addosso ed anche l'Imp che sbucherà all'improvviso, raccogliete i medikit e salite sul montacarichi. Uccidete il Maggot e l'Imp quindi entrate nella porta. Parlate con il tizio e seguitelo, uccidendo i tre Imp ed il Maggot che appariranno durante il percorso. All'uscita, un Imp attaccherà ed ucciderà l'uomo; ovviamente fatelo fuori prima di fare una brutta fine.
Tornate indietro, con la torcia accesa, per trovare munizioni, energia ed un'armatura, quindi salite sulla scaletta, aprite l'armadietto con il codice 102, prendete l'armatura ed entrate nella stanza successiva. Raggiungete la porta chiusa, guardatevi attorno, saltate giù ed entrate nel condotto.
Arrivate alla fine e vi troverete in una grossa stanza, premete sulla centralina per far scendere la scaletta, quindi uccidete tutti i nemici che vi attaccheranno e, quando li avrete fatti fuori, salite le scaletta. Uccidete gli altri nemici, sbloccate la porta, entrate, attivate la centralina e sarete così negli Alpha Labs 3.

ALPHA LABS SECTION 3

Uscite dal montacarichi ed uccidete tutti i nemici che vi si pareranno di fronte, quindi andate a sinistra appena potete.
Dopo aver ucciso i Maggot ed i Trites, non potrete entrare nella porta, che necessità di una keycard per essere aperta. Andate dall'altra parte, uccidete i nemici, quindi passate la porta e prendete il PDA. Utilizzate la centralina per muovere il braccio meccanico e sbarazzatevi dei barili da cui fuoriesce del fumo verde. Completato l'obbiettivo, uscite dalla stanza ed uccidete il Marine-zombi che vi sta aspettando. Entrate quindi nella stanza in cui c'era il gas tossico, prendete la keycard e passate la porta. Salite le scale, richiamate la piattaforma e sparate al barile per liberarvi dei due Marine-zombi che verranno fuori.
Aprite l'armadietto con il codice 123, quindi salite sulla piattaforma per recuperare un'armatura.
Raggiungete quindi la porta che richiede la keycard, uccidendo gli zombi che incontrerete nel percorso. Entrate, fate fuori il Marine-zombi, l'Imp ed i Trites, quindi aprite l'armadietto con il codice 12. Salite le scale, strisciate nell'area con le tubature se desiderate un medikit, quindi entrate nella porta.
Uccidete il Maggot, il Marine-zombi e l'Imp che vi stanno aspettando, cercate di aprire l'altra porta, e poi correte dall'altra parte per uccidere dei Trites.
Fate fuori anche il Marine-zombi che uscirà dalla porta, quindi entrate dentro. Uccidete i due zombi, correte nel passaggio a sinistra per recuperare un'armatura. Sterminate tutti i nemici, date un'occhiata attorno per vedere se c'è qualcosa che vi serve, quindi tornate nella stanza di prima ed entrate nella porta. Dovrete così uccidere alcuni Trites ed uno zombi.
Utilizzate il montacarichi per scendere giù, fate fuori un Imp e quattro Maggot, quindi entrate nel portone. Uccidete i nemici che vi attaccheranno, quindi entrate nella stanza successiva dal vetro rotto. Aprite l'armadietto con il codice 123, quindi sbloccate la porta per entrare nel livello successivo. La soluzione completa di Doom 3

ALPHA LABS SECTION 4

Datevi un'occhiata intorno per vedere se ci sono munizioni e medikit, quindi entrate nella porta. Aprite la camera, quindi uccidete i due Zombi-marine che appariranno.
Entrate nell'altra porta, fate scendere giù il montacarichi, quindi accedete alla stanza piena di munizioni ed armature che vi sarà aperta dallo scienziato.
Prendete anche il video disco ed il PDA e se siete veramente malvagi, uccidete l'uomo e prendete anche il suo. Uscite dalla stanza, andate a destra, oltrepassate la camera che avete sbloccato prima, entrate nella porta ed attendete quando siete di fronte a quella dopo.
Dopo un po' entrate, sparate all'Imp, correte dall'altra parte della stanza, salite le scale, procedete finchè non potete più andare avanti e, a questo punto, imbracciate la mitragliatrice e sparate a qualunque cosa si muove.
Guardatevi attorno per vedere se trovate qualcosa di utile, quindi entrate nel portone, girate l'angolo e mettetevi dietro la porta bloccata. Tornate indietro ed entrate nell'altra porta, proseguite fino alla fine del corridoio, passate la porta e prendete il PDA. Utilizzate la centralina per muovere il ponte. Selezionate la seconda opzione, per riuscire ad andare dall'altra parte senza grossi rischi.
Dovrete uccidere degli zombi, ma ormai ci siete abituati. Quando proverete ad attraversare l'altro ponte, le porte dietro di voi si apriranno, facendo apparire un po' di Imp e Trites. Sterminateli, andate dall'altra parte del ponte, uccidete il Marine-zombi, quindi entrate nel portone.
Uccidete i Trites che sbucheranno, quindi procedete (non potrete utilizzare il montacarichi, che è rotto), entrate nella porta, uccidete i tre Marine-zombi ed il Maggot che apparirà quando sarete in fondo alla stanza. Passate la porta, andate dall'altra parte del ponte, uccidete l'Imp, salite la scaletta e proseguite nel percorso.
Uccidete due Maggot ed un Imp, oltre ai diversi Trites che appariranno. Scendete la scaletta, recuperate l'armatura ed entrate nel passaggio che si è aperto. Seguite la voce per trovare un fucile al plasma, sterminate il solito branco di Maggot ed Imp, quindi uscite, uccidete un altro po' di nemici ed andate dall'altra parte del ponte. Fate fuori un altro Maggot ed un Trite, recuperate un'armatura e dell'energia tramite l'Health Stand, quindi salite.
Uccidete il Marine-zombi che verrà fuori dalla porta, ed aprite l'armadietto con il codice 651 per raccogliere delle munizioni. Entrate nella porta, scendete le due scalinate, giratevi ed uccidete tutti i Trites. Datevi un'occhiata attorno per vedere se ci sono medikit e munizioni, quindi aprite il portone. Sparate ai barili per eliminare i vari Zombi-marine, quindi entrate nell'unica porta lì presente.
Uccidete un altro zombi, passate le due porte successive, fate fuori un Imp e procedete. Prendete l'armatura, ricaricatevi ed entrate nel nido dei Trites. Dovrete così affrontare il primo boss. Il mostro ha due tipi di attacchi: il primo consiste nell'inseguirvi e colpirvi, il secondo nel lanciarvi addosso varie cose mentre vi controlla telepaticamente. Non sarà faticoso sconfiggerlo, visto che basterà muoversi, abbassarsi e saltare in continuazione per evitare di essere colpiti. Dopo che l'avrete distrutta, entrate nel montacarichi.

EN-PRO PLANT

Raggiungete l'Health Stand per recuperare energia ed un'armatura, quindi entrate nel portone. Scesi giù per le scale, troverete un bot che dovrete seguire. Aiutatelo poi a far fuori i molti Imp e Maggot che vi troverete di fronte.
Non appena si fermerà, andate dal lato opposto a quello in cui si trova, uccidete uno zombie, qualche Imp e Maggot. Quindi prendete quel che vi serve e raccogliete anche un PDA.
Tornate quindi dal bot.
Se avete bisogno di armature o munizioni, andate a sinistra, procedete poi per un po' saltate sopra la piattaforma, quindi scendete le scale e seguite il passaggio stretto. Quando avete raccolto quel che vi serviva, ritornate nuovamente dal bot, e salite sulla scaletta dall'altra parte.
Una volta su, entrate nella piccola stanza di fronte a voi. Guardatevi la sequenza animata, poi uccidete un mostro e raccogliete il PDA. Aprite l'armadietto con il codice 972, per prendere un fucile al plasma e le sue munizioni. Raggiungete quindi la centralina ed attivatela. Aprite la porta e preparatevi a far fuori un po' di mostri. Dirigetevi verso il ponte, attraversatelo, ed aprite la porta, quindi procedete fino alla porta successiva ed entrate anche in questa. Uccidete le due Lost Souls che vi si pareranno davanti, quindi procedete finchè non trovate una porta in cui potete entrare. Passate questa e quella successiva, quindi uccidete l'Imp e le due Lost Souls che vi daranno fastidio. Tornate nella stanza di prima, fate fuori i 2 Maggots, quindi procedete nell'altra stanza, facendo fuori un po' di Imp e Maggots.
Salite quindi sul montacarichi per scendere parecchio in basso. Arrivati a destinazione, uscite da lì e camminate per un po'.
Uccidete le tre Lost Souls e l'Imp che vi ostacoleranno, quindi entrate nella porta dall'altra parte della stanza. Fate fuori altri Imp e Maggot, quindi passate anche la porta di fronte a voi. Entrate nella piccola stanza a sinistra, uccidete l'Imp, tornate di là ed usate prima l'Health Stand se vi serve, poi attivate la centralina. Guardatevi la sequenza animata, quindi uscite dalla stanza e preparatevi ad uccidere un po' di Lost Souls ed Imp.
Tornate all'Health Stand se ne avete bisogno ed uscite dalla porta che avete usato per entrare. Fate fuori il solito Imp, tornate al montacarichi, quindi uccidete il Maggoth ed il Wraith che appariranno e salite su.
Andate poi dall'altra parte della stanza, uccidete la Lost Soul che vi si parerà di fronte, quindi entrate nella porta che prima non si apriva, procedete nel corridoio e passate anche la porta finale.

Uccidete il Maggot ed il Revenant, oltre all'Imp sulla sinistra. Prendete quel che vi serve, quindi andate dall'altra parte della stanza e seguite il percorso. Uccidete il Maggot, quindi raccogliete le munizioni e fate fuori anche l'altro vermone. Procedete, entrate in un'altra stanza, uccidete altri due Maggot, quindi aprite la porta.
Fate fuori lo zombi grasso che uscirà da lì, oltre a quello in fondo alla stanza, quindi proseguite ed aprite la porta. Fate fuori un altro Imp, salite le scale, uccidete un altro Maggot, entrate nella porta, quindi eliminate anche il Maggot che vi insegue. Uccidete altre due Lost Soul ed Imp, magari sparando al barile alla vostra sinistra in modo da eliminarle in un colpo solo, quindi scendete la scale, aprite l'unica porta sbloccata ed entrate nella stanza.
Guardatevi la sequenza animata, uccidete il Wraith, recuperate il PDA, aprite la porta con il codice 734 per raccogliere un po' di roba, quindi cercate il condotto dell'aria ed apritelo. La soluzione completa di Doom 3

COMMUNICATIONS TRANSFER

Premete l'interruttore sulla centralina per aprire il condotto, uccidete il cacodemone, facendo attenzione a non terminare l'ossigeno, quindi correte dall'altra parte ed entrate nell'edificio attraverso l'altro condotto dell'aria.
Fate fuori lo zombi ed il Marine-zombi, quindi prendete la roba sullo scaffale. Dopo la visione, uccidete i tre mostri, entrate nella porta, fate fuori il Marine-zombi, quindi scendete le scale ed aprite la porta. Dopo la visione, raggiungete l'altro lato della stanza, uccidete gli Imp, attivate la centralina quindi strisciate dentro al piccolo condotto che si trova lì vicino.
Entrate in una stanzetta, uccidete lo zombi, quindi entrate nel buco, ma correte per evitare di terminare l'ossigeno. Ignorate i Trites e trovate la centralina che vi permette di far funzionare il montacarichi. Una volta a posto, uccidete i Trites, quindi usate il montacarichi e salite. Uccidete altri due Marine-zombi, quindi entrate nella stanzetta sulla destra. Uccidete l'Imp, raccogliete quel che vi serve, fate fuori l'Imp che vi attaccherà dall'alto, quindi salite la scaletta.
Eliminate lo zombi ed il cacodemone, raccogliete un altro po' di roba, quindi procedete. Uccidete un altro Marine-zombi e due cacodemoni, poi proseguite.
Entrate nella stanza in cui ci sono un po' di munizioni, uccidete l'Imp, salite sulla porta dopo gli scalini, eliminate i due Wraith, quindi entrate nell'unica stanza a cui avete accesso. Raccogliete il PDA, sterminate gli zombi, raccogliete la motosega, uscite dalla stanza e date così un'occhiata al PDA. Entrate nella porta che prima era bloccata e fate fuori un altro zombi. Dopo la visione, uccidete gli zombi che apparirà e procedete verso il luogo dal quale provenivano i simboli.
Uccidete un altro po' di nemici, e la luce si spegnerà.
Accendete la torcia e provate a chiamare il montacarichi, che non salirà per la mancanza di energia.
Entrate nell'unica porta possibile, uccidete i due mostri, quindi fate fuori pure un cacodemone. Salite sulla scaletta, eliminate un altro cacodemone, ricevete il nuovo obbiettivo e procedete. Uccidete l'Imp, entrate nella porta aperta nelle vicinanze del montacarichi, fate fuori un altro po' di nemici, accedete alla stanzetta ed entrate nella zona segreta in cui potrete recuperare un po' di roba (ovviamente uccidendo i mostri che appariranno). A questo punto tornate indietro, entrate nell'altra stanza, uccidete l'Imp, raccogliete il PDA e leggetelo.
Prima di richiamare il montacarichi, seguite la rotaia a sinistra, quindi uccidete un Imp e prendete su quel che vi serve. Tornate al montacarichi, richiamatelo, quindi raggiungete la Station 2 selezionandola dalla centralina. Uccidete il Marine-zombi ed il cacodemone, quindi scegliete di andare alla Station 3. Uccidete l'ennesimo cacodemone, quindi salite nell'unica zona in cui non potreste arrivare con le vostre gambe. Entrate nella porta più vicina al montacarichi, quindi fate fuori l'Imp, lo zombi con la motosega ed il Marine-zombi.
Entrate nell'altra porta chiusa, procedete, raggiungete il portone, uccidete un altro mostro, quindi tornate al ponte ed andate dall'altra parte. Fate fuori l'ennesimo Imp ed usate l'ascensore per tornare alla Station 1 e, da lì, alla 3. Quindi entrate nella porta, raggiungete l'altro lato del corridoio, utilizzate il power-up Berserk per far apparire un po' di zombi. Sterminateli tutti, risalite ed entrate nella porta.
Uccidete l'ennesimo zombi, entrate nel condotto, fate fuori i due cacodemoni ed accedete all'altro condotto. Raccogliete quel che vi serve, quindi uscite dal livello.

COMMUNICATIONS

Entrate nella nuova area ed uccidete il cacodemone che apparirà, quindi dirigetevi verso l'ascensore, uccidete l'altro cacodemone ed entrate nel piccolo condotto lì vicino per recuperare cose utili. Uscite, fate fuori i due Imp, strisciate ancora un po' per recuperare altri oggetti, quindi tornate all'ascensore e salite al livello 3. Arrivati a destinazione, uscite dall'ascensore, uccidete il Marine-zombi e lo zombi sulla sinistra, quindi seguite il percorso. Uccidete il wraith che apparirà dopo la visione ed entrate nella porta. Attivate la centralina vicino all'ascensore per aprire il condotto vicino alla porta, quindi entrateci, recuperate energia ed armatura, uccidete l'Imp e proseguite nella stanza successiva. Entrate nell'altra porta, uccidete i due Marine-zombi, quindi dirigetevi verso la centralina grazie alla quale potrete sbloccare due porte. Inizialmente, potrete agire solo su una. All'apertura, uccidete i mostri che vi appariranno davanti, poi procedete nell'altra stanza. Troverete alcune munizioni ed un Health Stand. A questo punto, entrate nell'altra stanza, utilizzate il BFG per eliminare un po' di nemici, quindi proseguite. Prima di passare la porta successiva, se vorrete, potrete recuperare delle munizioni strinsciando sotto il pavimento. Andate avanti, entrate quindi nella porta aperta e tornate alla centralina, dove troverete un PDA. Salite poi le scale, uccidete la sequela di mostri che vi si pareranno di fronte, quindi recuperate un po' di roba ed entrate nella stanza successiva. Eliminate gli altri nemici, poi dirigetevi verso l'ascensore, chiamatelo, scendete, fate fuori altri due mostri ed entrate nella nuova stanza. Uccidete l'Imp ed il Marine-zombi, quindi procedete. Altri due nemici da far fuori, quindi dirigetevi dalla parte sinistra del grosso macchinario; uccidete gli Wraith, gli Imp e gli zombi che appariranno, quindi tornate all'entrata della stanza per utilizzare la centralina ed aprire un condotto. Recuperate armatura, munizioni ed energia e proseguite. Attraversate la stanza, uccidete i due Imp che si faranno vivi, quindi strisciate sotto il pavimento se volete recuperare cose utili. Entrate nella porta che si trovava dall'altra parte della stanza di prima, uccidete gli zombi e pigliate un altro po' di roba. Fate fuori anche il Maggot che apparirà ed entrate nell'altra porta. Eliminate un po' di nemici, prendete un po' di cose, ed andate dall'altra parte della stanza. Non fatevi colpire dal grosso macchinario ed entrate quindi nella porta. Un altro po' di carnaio non fa male. Dopo aver ucciso un po' di nemici entrate nella piccola area da cui è uscito il Maggot, uccidete un altro Imp ed usate l'ascensore per salire di sopra. Fate fuori un Imp, entrate nella stanza, uccidete due Marine-zombi e recuperate un po' di cose ed un PDA.
Procedete e, nelle vicinanze della porta successiva, si faranno vedere diversi nemici da uccidere. Entrate nella porta sbloccata, uccidete un Marine-zombi, aprite l'armadietto con il codice 246 ed attivate un Sentry Bot. Seguitelo e, quando sarete vicini all'ascensore, tornate completamente indietro per trovare un po' di cose utili. Dirigetevi nuovamente verso l'ascensore, usatelo per salire al terzo livello, quindi uscite e prendete il PDA. Procedete fino alla stanza con il sistema di controllo satellitare. Usate la centralina nel modo che più vi aggrada, quindi tornate all'ascensore e scendete al livello 1. Uscite, uccidete l'Imp e due Marine-zombi, pigliate su un po' di energia ed entrate nella porta. Fate fuori gli altri mostri che vi si parano di fronte e proseguite. Dopo un altro po' di carnaio, usate l'ascensore per tornare all'inizio del livello, quindi dirigetevi nella stanza con le due porte bloccate. Entrate in quella che prima non si apriva per terminare il livello. La soluzione completa di Doom 3

MONORAIL SKYBRIDGE

Uccidete l'ennesimo cacodemone, quindi recuperate un po' di roba ed entrate nel condotto per l'aria di fronte a voi. Procedete verso la stanza successiva, facendo fuori la combriccola di mostri che cercherà di farvi la pelle, quindi recuperate il medikit ed entrate nella prima porta in cui potete. Dopo la sequenza animata, eliminate il Revenant, quindi scendete al livello inferiore per prendere un altro medikit. Salite di nuovo le scale, uccidete un altro Revenant, tornate giù e salite sulla piattaforma che vi ha seguito (che si trova sul lato destro della stanza). Entrate nell'altra stanza, uccidete l'Imp, recuperate cose utili e procedete oltrepassando l'unica porta disponibile. Fate fuori un altro po' di nemici, magari facendo in modo che si avvicinino ad un barile che potrete far esplodere. Recuperate un po' di medikit e di munizioni in giro per la stanza, uccidete l'ennesimo Imp e procedete. Continuate col carnaio, pigliate su un altro po' di roba, chiamate l'ascensore e scendete al piano inferiore. Uccidete due Maggot, quindi proseguite oltre l'angolo e fate fuori un altro vermone. Andate avanti, scendete la scala, uccidete un altro po' di nemici, quindi oltrepassate il portone e fate fuori un altro Imp. Recuperate l'armatura, eliminate gli altri tre Imp che appariranno, quindi procedete. Fate fuori due Pinky, quindi andate avanti, uccidendo zombi ed Imp, ed entrate nella porta. Eliminate altri nemici, tirate su quello che vi serve e continuate sul vostro percorso. Uccidete uno zombi, salite le scale e fate fuori sia l'Imp che il Maggot che vedrete, quindi entrate nella porta di fronte a voi. Eliminate un altro Revenant ed un Maggot, quindi entrate nella porta. Dopo che vi sarà stato assegnato un nuovo obbiettivo, saltate sulle piattaforme che si trovano alla vostra destra, uccidendo l'Imp che vi attaccherà. Procedete nel corridoio, colpite i barili per sbarazzarvi dell'Imp e del Maggot che si faranno vivi, quindi pigliate su quello che vi serve, salite le scale, eliminate l'ennesimo Imp ed andare ancora avanti. Entrate nella porta, uccidete un altro Imp e recuperate un video disco ed un PDA. Utilizzate la centralina per far scendere una scaletta di servizio. Salite su e seguite il percorso. Uccidete i due Imp, procedete e finirete in mezzo ad un sistema di tubi. Attraversatelo per accedere ad una nuova stanza. Pigliate su un po' di roba ed attivate la centralina per completare l'obbiettivo.
A questo punto, tornate nella stanza con le sostanze tossiche sul pavimento, uccidete l'Imp che vi darà fastidio, quindi andate avanti, salite le scale ed entrate nella porta di fronte a voi. Fate fuori l'ennesimo Imp, salite la scaletta, entrate nella stanza grossa, recuperate armatura, munizioni ed energia, quindi oltrepassate il portone. Fate un po' di carnaio mentre attraversate il corridoio ed entrate poi nella grossa porta alla fine del percorso. Uccidete il Maggot ed il Revenant che vi appariranno di fronte, quindi procedete finchè non siete davanti ad una porta. Entrate nella stanza, uccidete i due Maggot e l'Imp che vi attaccheranno, quindi raccogliete il Lanciarazzi, tornate indietro e prendete il PDA. Entrate nella porta di fronte a voi, aprite il condotto dell'aria, quindi andate fuori, uccidete il primo Revenant, poi girate a destra uccidendo il secondo, salite sulla scaletta, seguite il percorso, fate fuori il cacodemone e terminate il livello.

RECYCLING SECTOR 2

Entrate nell'unica stanza possibile, attivate la centralina e prendere il PDA. Ricevete la comunicazione, quindi uccidete i tre Imp che vi attaccheranno, poi uscite dalla stanza, fate fuori un altro Imp ed utilizzate la pompa per salire al livello superiore. Entrate nell'unica porta in cui potete entrare, eliminate tutti i nemici, quindi procedete oltrepassando la porta grossa che vi farà giungere nel corridoio successivo. Dopo aver ricevuto il nuovo obbiettivo, aprite l'armadietto con il codice 483, per prendere delle munizioni ed un'armatura, quindi seguite l'unico percorso possibile. Quando sarete nelle vicinanze dei barili, eliminate i nemici ed entrate quindi nella porta. Uccidete l'ennesimo Imp, prendete su un po' di roba, oltrepassate la porta successiva, fate fuori un altro Imp, quindi scendete le scale. Sparate ai barili per uccidere il Revenant, quindi procedete, distruggete l'Imp che vi attaccherà alle spalle, uccidete lo zombi che apparirà da una piccola area e poi entrate nella zona dalla quale era uscito il Revenant e cercate di aprire la porta grossa. A questo punto, tornate in dietro, andate a sinistra, fate fuori i nemici ed entrate nella porta. Procedete, uccidete altri due Imp ed attraversate l'altra porta. Uccidete lo zombi sulla sinistra ed attivate la centralina per fare uscire i gas tossici, quindi fate fuori altri quattro nemici e tornate alla porta bloccata. Fate un altro po' di carnaio, quindi entrate nella stanza, uccidete il Revenant e procedete in quella successiva.
Sarete attaccati da quattro Cherub. Uccideteli e seguite il percorso, quindi entrate nella stanza piena di barili, sparate loro appena sentite qualche rumore sospetto per causare un'utile esplosione. Quindi entrate nella porta, uccidete l'Imp che scenderà dalle scale, salite su ed eliminate l'altro Imp che vi attaccherà alle spalle, quindi entrate nella porta in cima alle scale. Chiamate l'ascensore, scendete, uscite ed uccidete i due Cherub, quindi procedete nella stanza successiva. Uccidete un altro Cherub, raccogliete ciò che vi serve e scendete le scale, quindi prendete su un altro po' di roba e proseguite lungo il percorso. Guardatevi la sequenza animata, uccidete un po' di cattivi, pigliate su ciò che vi serve, salite sulla piattaforma e proseguite, quindi entrate nella porta. Eliminate gli altri due Cherub, chiamate l'ascensore, salite e correte via in modo da sfuggire ai gas tossici. Per fare ciò dovrete attivare i tre ventilatori presenti in questa stanza, cosa che si fa agendo sulle varie centraline. Attivatele, quindi, uccidete il Revenant, raccogliete il PDA e procedete entrando nella grossa porta di fronte a voi, che vi farà raggiungere la stanza in cui il livello era iniziato. Aprite il portone e terminate il livello. La soluzione completa di Doom 3

MONORAIL

Prendete il PDA dall'armadietto, ricevete la comunicazione, quindi entrate nel treno ed attivate la centralina per far partire la monorotaia. Non sparate all'uomo che è lì con voi ed attendete il termine della corsa per ottenere un nuovo obbiettivo. Uscite quindi dal treno, raccogliete ciò che vi serve ed entrate nel portone. Fate un po' di carnaio, girate attorno alla stanza per non farvi colpire dai nemici e per cercare se ci sono cose utili da prendere. Lì vicino troverete anche un PDA. Entrate nella porta al piano superiore, uccidete un altro po' di nemici e prendete un altro PDA. Dopo aver ricevuto la comunicazione, aprite l'armadietto dietro di voi con il codice 142, quindi attivate la centralina premendo 826. Tornate al treno, utilizzate l'Health Stand se ne avete bisogno, uccidete il Trite che vi attaccherà, entrate nel vagone ed utilizzate la centralina. Dopo un breve viaggio, il treno deraglierà. Appena terminata la sequenza animata, salite la scaletta, uccidete lo zombi e proseguite lungo il percorso, entrando nella porta più vicina. Attraversate la stanza, uccidendo i Trite che vi romperanno le scatole, quindi oltrepassate la porta. Fate fuori un altro zombi, scendete per recuperare delle armature e delle munizioni, quindi entrate nella porta dei Delta Labs. Uccidete uno zombi ed un Imp, quindi un secondo zombi prima di oltrepassare la porta. Attivate l'allarme dopo essere entrati nell'altra stanza, uccidete il Marine-zombi, quindi salite le scale e raccogliete il PDA. Leggete la comunicazione, quindi entrate nella porta successiva, poi attraversate il ponte, oltrepassate la porta, uccidete l'Imp che vi attaccherà alle spalle e proseguite. Fate fuori un bel po' di nemici, quindi entrate nel piccolo ufficio, aprite la porta dietro di voi e gli armadietti con il codice 364, per prendere munizioni, armature ed energia. Tornate nell'ufficio, uccidete i nemici, quindi attivate la centralina ed entrate nella porta per finire il livello.

DELTA LABS LEVEL 1

Dopo aver ricevuto il nuovo obiettivo, uccidete l'Imp che salterà fuori dalla finestra a sinistra, quindi raccogliete il PDA che è lì, leggete la comunicazione e dirigetevi verso il portone di fronte a voi. Entrate nell'unico corridoio possibile, quindi seguite il percorso e raggiungete la stanza in cui si trova una specie di grosso generatore elettrico, che dovrete attivare con alcune centraline. Tornate quindi indietro nel corridoio, strisciate ed entrate nella stanza successiva. Date un'occhiata alla mappa, per vedere dove si trova la Access Lobby, nella quale troverete cose molto utili. Tornate alla stanza del generatore, dirigetevi verso le centraline per ricevere un altro obbiettivo. Ritornate nella Main Lobby, uccidendo gli Imp che troverete sulla strada ma anche nella stanza, quindi andate nella stanza in cui avevate trovato il Data Linker. Fate fuori uno zombi ed un Imp, quindi entrate nella porta vicino all'ascensore che sta bruciando, per trovare diverse cose utili. Tornate indietro ed oltrepassate l'altra porta, proseguite nel corridoio, eliminando i vari nemici, quindi entrate nella porta di fronte a voi. Fate fuori un altro Imp ed un altro zombi, ricaricatevi dall'Health Stand se ne avete bisogno, quindi procedete. Scendete sulla piattaforma, fate fuori tutte le Lost Souls che vi attaccheranno, quindi uccidete il Revenant appena apparirà, entrate nel piccolo condotto per accedere ad un'altra stanza. Fate fuori un cacodemone ed un Imp, quindi aprite l'armadietto lì vicino col codice 298.
Uccidete l'Imp sulla destra, il Revenant ed i tre cacodemoni che appariranno appena vi metterete a girare nella stanza. Salite le scale per poter raggiungere la piattaforma in alto, uccidete un po' di nemici, raccogliete ciò che vi serve, usate l'ascensore per scendere, quindi fate fuori un altro po' di nemici, ed entrate nella porta successiva. Uccidete un altro zombi, oltrepassate la porta ed eliminate un altro po' di nemici, prima di poter entrare nella porta dall'altra parte della stanza. Attivate la centralina, quindi andate nella stanza successiva e fate fuori lo zombi, utilizzate l'Health Stand se necessario e salite la scaletta. Fate scorrere un altro po' di sangue, quindi salite un'altra scaletta, uccidete altri nemici ed entrate nella porta. Prendete il PDA ed uccidete i due cacodemoni e le due Lost Souls che vi attaccheranno. Tornate alla centralina per attivare il Reattore, uccidendo i due zombi e l'Imp che vi daranno fastidio. Scendete le scale, uccidete altri cacodemoni, quindi entrate nella porta di fronte a voi. Un altro zombi da far fuori, prima di usare l'ascensore per scendere. Oltrepassate le porte, uccidete i due Imp che vi attaccheranno, salite le scale, fate fuori un altro zombi prima di entrare nella porta. Chiamate nuovamente l'ascensore, salite, quindi dopo essere usciti uccidete un Pinky ed un Imp. Entrate nell'unica porta disponibile, proseguite nel corridoio finchè non raggiungerete una piccola scalinata. Correte dall'altra parte e sparate ai nemici con il lanciarazzi, quindi raccogliete quel che trovate in giro e procedete nella stanza successiva.Eliminate gli altri due zombi di fronte a voi, prendete su quel che vi serve ed entrate nell'altra stanza. Andate avanti e sulla destra vedrete l'ascensore che era rotto. Uccidete i due cacodemoni, quindi entrate nella stanza successiva. Prendete quel che vi serve, scendete di nuovo al piano di sotto e fate fuori tutti i nemici nella stanza. Tornate nella Main Lobby, fate un altro carnaio ed usate l'ascensore per terminare il livello. La soluzione completa di Doom 3

DELTA LABS LEVEL 2A

Usciti dall'ascensore, andate a destra e uccidete i due Imp che appariranno. Tornate indietro, vicino all'altro ascensore, fate fuori un altro Imp ed entrate nell'unica porta disponibile. Dopo la visione, appariranno due Imp e due zombi. Sapete cosa dovete fare. Entrate nell'altra porta, uccidete i nemici, prendete l'armatura, quindi tornate nella stanza iniziale e salite con l'ascensore al livello 2. Uscite e procedete, uccidendo chi vi infastidisce, quindi entrate dove potete. Ci saranno altri zombi da uccidere, munizioni ed armature da raccogliere, ed un PDA da leggere. C'è una stanza con alcune celle di plasma ed una scatola vicino alla porta. Spingetela attraverso l'apertura nel vetro, in modo da poter oltrepassare la porta, poi uccidete lo zombi ed entrate in quella successiva. Sbarazzatevi di tutti i nemici nella nuova stanza ed entrate nella porta di fronte a voi. Procedete lungo il percorso ed usate l'unica porta disponibile. Dopo la sequenza di intermezzo, riceverete un nuovo obbiettivo. Utilizzate la centralina per leggere il resoconto, quindi tornate indietro nella stanza in cui c'erano diverse porte chiuse. Uccidete lo zombi e quindi il Revenant, poi entrate nella porta con l'indicazione Sector 2 ed uccidete l'Imp. Usate la porta successiva, quindi fate fuori l'Imp che vi attaccherà, poi andate a sinistra ed eliminate lo zombi che era nella stanza più grossa. Quindi tornate indietro ed andate dall'altra parte, facendo fuori i nemici che vi attaccano. Arrivati dall'altra parte della stanza, vi sarà assegnato un nuovo obbiettivo. Tornate nuovamente indietro, ma questa volta entrate nella porta con l'indicazione Sector 3. Uccidete gli zombi che vi attaccheranno, quindi utilizzate l'unica apertura disponibile e procedete sbarazzandovi dei nemici. Ci sono due aree zeppe di roba utile nella stanza, dietro ai super computer vicino alla scrivania e sotto il pavimento. A questo punto, entrate in un'altra porta, uccidete lo zombi grasso e procedete lungo il percorso. Entrati nella stanza per le ricerche, fate fuori tutti gli zombi quindi raggiungete la centralina per ascoltare il log audio. Leggetevi anche i resoconti di Ottobre e Novembre, già che ci siete.
C'è un'altra centralina che vi darà la possibilità di aprire un'apertura, dietro la quale c'è un Health Stand. Dopo averlo fatto, entrate nella porta, seguite il corridoio, uccidete l'Imp e raggiungete la stanza successiva. Fate fuori i due zombi ed i quattro Imp che vi attaccheranno, quindi utilizzate la centralina per caricare e scaricare i contenitori che si trovano in prossimità del muro. Scaricate la scatola 3, quindi mentre fate tornare il macchinario nella posizione iniziale, saltate sul contenitore e cercate di raggiungere il piccolo spazio sulla destra, quindi procedete finchè non riuscite ad accedere ad un altro corridoio dal condotto. Fate fuori i due Imp e seguite il corridoio, quindi aprite la porta dietro alla quale c'è un BFG, con il codice 931, quindi procedete nel corridoio ed entrate nella porta alla fine. Leggetevi altri resoconti dalla centralina, quindi aprite l'armadietto con il codice ricevuto ed utilizzate l'altra centralina per disabilitare il sistema Halon. Entrate nella stanza, lavorate sulla centralina per portare a termine l'obbiettivo, quindi uccidete l'Imp e tornate nella stanza con le porte Sector 2 e Sector 3 non prima però di aver fatto un po' di carnaio con i nemici che vi troverete di fronte. Nel frattempo, cercate se sono presenti dei PDA nelle varie stanze. Arrivati a destinazione, entrate nella porta che prima era bloccata, fate fuori tutti i cattivi, quindi andate a destra, nella porta che si trova appena finite le scale, per trovare un Induttore al Plasma. Aprite l'armadietto con il codice 751 e recuperate armature e celle di plasma sotto la scalinata. Uccidete i due zombi, quindi spingete la scatola nell'ascensore, e utilizzatelo per scendere. Uccidete un altro po' di nemici, quindi tornate dallo scienziato, che vi darà un PDA e la possibilità di teletrasportarvi altrove. Utilizzate l'Health Stand se necessario, quindi entrate nella porta con l'indicazione Chamber 1, e raggiungete il teletrasporto.

DELTA LABS LEVEL 2B

Uscite dal teletrasporto ed entrate nella porta presente nelle vicinanze. Proseguite lungo il percorso ed uccidete lo zombi che vi attaccherà, quindi entrate nella stanza alla fine del corridoio. Raccogliete la tessera magnetica ed uccidete lo zombi ed i due Imp che si faranno vivi, quindi usate la porta che avete appena sbloccato. Fate fuori altri due zombi ed utilizzate la centralina per sbloccare la porta d'accesso al magazzino. Entrate, uccidete lo zombi ed utilizzate l'Health Stand se necessario, quindi oltrepassate la porta nella stanza di prima. Uccidete gli zombi e gli altri mostri che tenteranno di farvi la pelle, quindi prendete il PDA che trovate in giro. Entrate nella porta sbloccata, fate fuori un Imp e due zombi, quindi entrate nella stanza successiva ed eliminate un altro zombi. Procedete, entrate in una nuova stanza, e preparatevi a far fuori un Arch-Ville, nemico alquanto fastidioso. Seguite il corridoio, fate fuori l'Imp, accedete alla stanza successiva, prendete quel che vi serve e salite con l'ascensore. Fate fuori velocemente un altro Arch-Ville, quindi entrate nel condotto, raccogliendo tutto ciò che può essere utile, poi saltate giù. Utilizzate il codice 624 sugli armadietti presenti nella stanza, quindi dopo averli saccheggiati, giratevi e raggiungete il corridoio con tutte le pile di scatole. Arrivati lì, fate fuori un po' di nemici ed entrate nella stanza dalla parte opposta. Raccogliete il PDA, quindi uscite dalla stanza, utilizzate la centralina in cima alle scale per aprire una stanza, quindi scendete, seguite il percorso, uccidete l'Imp e prendete un altro PDA. Salite la scaletta per trovare oggetti utili, quindi tornate nella stanza in cui avevate aperto la porta, ed entrate in quella più grande.
Uccidete l'Imp per prima cosa, quindi salite sul nastro trasportatore per avere un po' di luce ed attraversare l'area con maggiore tranquillità. Uccidete tutti i nemici che vi si pongono di fronte, raccogliere quel che vi serve ed entrate nella porta alla fine. Aprite l'armadietto col codice 371, entrate nella porta successiva, uccidete gli Imp che rompono le scatole, pigliate su quel che vi serve ed accedete ad un'altra stanza. Uccidete altri due Imp e raccogliete il video disco. Salite con l'ascensore, quindi fate fuori l'ennesimo Imp, entrate nella porta di fronte a voi e prendete un PDA ed un altro video disco. A questo punto, seguite il percorso finchè non trovate un armadietto da aprire con il codice 372. Uccidete prima l'Imp, svuotate l'armadietto, quindi entrate nell'unica porta disponibile. Uccidete l'Imp e il cacodemone presenti nella stanza, quindi usate l'altra porta, fate fuori un altro po' di nemici, entrate nella stanza successiva, e raccogliete un PDA. Adesso, tornate al magazzino ed apritelo con il codice 725, prendete su quel che avete bisogno, e tornate all'altra porta, da aprire col codice 463. Entrate nella stanza, uccidete un Arch-Ville e lasciate il livello. La soluzione completa di Doom 3

DELTA LABS LEVEL 3

Uscite dall'ascensore, e preparatevi ad uccidere tre zombi. Entrate nella stanza dietro di voi, utilizzate la centralina per aprire un portone, e fate fuori lo zombi che vi attaccherà. Entrate nella porta da cui è uscito, quindi usate la porta con l'indicazione "restroom". Fate fuori altri zombi, raccogliete quel che vi serve, quindi tornate nella stanza di prima ed uccidete l'Imp, poi entrate nell'altra porta. Avrete altri zombi ed Imp da uccidere, prima di scendere giù per le scale. Entrate nella stanza a destra, uccidete l'Imp, prendete su quel che vi serve e il PDA. Entrate nell'unica porta accessibile, eliminate i nemici, quindi procedete verso la porta di fronte a voi, ed una volta entrati, prendete il PDA. Usate la centralina per aprire un'altra camera, quindi andate avanti, ammazzate un altro po' di nemici, ed entrate nella stanza successiva. Sbarazzatevi di un Imp e di un altro zombi, quindi entrate nella porta, aprite gli armadietti con il codice 836, ed accedete a quella successiva, in cui troverete un teletrasporto. Fate fuori altri due zombi, quindi entrate nella porta lì vicino per recuperare un po' di roba. Utilizzate la centralina presente nella stanza, per teletrasportarvi sulla balconata. Arrivati lì, uccidete il Revenant, entrate nella porta, passate la scansione, quindi procedete nella porta successiva. Uccidete lo zombi, quindi entrate nel magazzino. Fate fuori un altro po' di nemici, quindi raccattate quel che vi serve, ed accedete alla stanza da cui se ne era uscite lo zombi. Fate un po' di carnaio, quindi entrate nell'unica porta accessibile. Raccogliete quel che vi serve ed usate la centralina per aprire la grossa porta che prima era bloccata. Entrate, fate fuori un altro po' di nemici, procedete nella stanza successiva. Uccidete un altro zombi ed un altro Imp, quindi entrate nella stanza successiva, fate fuori altri nemici, scendete giù nel condotto ed accedete alla stanza successiva.
Troverete quattro porte. Fate fuori lo zombi che vi attaccherà alle spalle, quindi entrate nel magazzino (la porta a fianco). Fate esplodere i barili, uccidete l'Imp, raccattate ciò che vi serve, ed entrate nella porta più a sinistra tra le altre due presenti nella stanza. Fate fuori un altro Imp ed un Revenant, quindi raccogliete un po' di roba ed entrate nell'altra stanza, dove troverete un teletrasporto. Usatelo per raggiungere il magazzino. Raccogliete quel che vi serve, quindi lasciate la stanza e preparatevi a far fuori un altro po' di nemici. Procedete finchè non vi trovate nella stanza con il ponte sciolto, che avevate già visto prima. Uccidete i due Imp che si faranno vivi, quindi entrate nell'unica porta che potete usare. Altri due Imp da eliminare, prima di scendere giù dalle scale. Ne avrete ancora due da uccidere prima di raggiungere la porta in cui dovrete entrare. Scendete la scaletta e uccidete l'Imp, quindi entrate nella porta successiva, usate la centralina e tornate di fronte alla porta in fondo alle scale che avevate visto prima. Eliminate un altro Imp ed un Revenant, quindi entrate nella porta e poi anche in quella successiva. Uccidete altri zombi e nemici, quindi raggiungete la centralina per attivare il teletrasporto. Inviatevi al magazzino, quindi aprite l'armadietto con il codice 841 e tornate al teletrasporto per raggiungere la Security Room. Prendete il PDA e raggiungete di nuovo l'infernale macchinario. Questa volta, teletrasportatevi all'uscita e terminate il livello.

DELTA LABS LEVEL 4

Utilizzate tutte le munizioni ed armi che vi servono in questo livello, perchè intanto in quello successivo le perderete tutte. Per cui, appena avrete il controllo, seguite il percorso, entrate nella porta, uccidete lo zombi armato di motosega e prendete il PDA. Leggete la comunicazione, quindi proseguite lungo il corridoio, uccidete un altro zombi ed entrate in una stanza di controllo. Aprite l'armadietto con il codice 100, raccogliete quel che vi serve, ed entrate nell'unica porta disponibile. Svuotate tutti i vostri caricatori e preparatevi ad essere risucchiati all'inferno.

HELL

Raccogliete il fucile, la pistola, le munizioni e, se vi servono, anche l'armatura ed un po' di energia. Date un calcio alla salma di fronte a voi per farla finire nella lava, quindi seguite il percorso ed entrate nel fascio di luce verde. Cadrete giù e vi ritroverete in una gabbia, nella quale sarete attaccati da quattro Imp che dovrete far fuori. Dentro la caverna, vi troverete così in una grossa stanza. Dopo la sequenza animata, uccidete l'Hellknight con il fucile, quindi tornate nel luogo in cui eravate prima, prendete un'altra pistola, ammazzate i tre Cherub e l'Imp, quindi raccogliete quel che vi serve ed entrate nella stanza successiva. Nella stanza a destra non c'è molto, per cui raggiungete il muro dall'altra parte, uccidete due Imp ed andate nell'altra stanza per prendere una motosega ed altra roba. Tornate nella stanza grossa ed uccidete i mostri, quindi procedete. Fate un altro po' di carnaio ed entrate nel corridoio al termine della stanza. Uccidete le due Lost Souls e l'Hellknight che vi attaccheranno, quindi dirigetevi verso gli Imp, ammazzateli ed entrate nella stanzetta dietro di loro. Fate fuori un altro po' di nemici, quindi procedete nella stanza successiva e raccogliete il fucile al plasma. Cadrete nuovamente giù e, durante la caduta, le luci si spegneranno. Raggiungete il power-up Berserk e, nel mentre, fate fuori tutti gli Hellknight e gli Imp che potete. Raccattate ciò che vi serve, quindi uccidete altri nemici ed entrate nella porta dentro alla quale troverete un lanciarazzi ed un PDA. Procedete, fate fuori un altro po' di mostri, attraversate la stanza ed entrate nella caverna. A questo punto, tornate indietro, uccidete un Mancubus, quindi andate nella caverna, salite le scale, raccogliete quel che vi serve e procedete. Verrete attaccati da altri due Imp, che dovrete far fuori prima di salire le scale ed entrare nella porta.
Ammazzate le tre Lost Souls e proseguite. Fate fuori altri tre Imp, quindi andate avanti, eliminate altre due Lost Souls e salite le scale. Nel grosso corridoio, fate fuori altre due Lost Souls, raccattate quel che vi serve e sbarazzatevi degli zombi che vi infastidiscono, quindi entrate nella porta. Uccidete l'Hellknight sulla destra e le tre Lost Souls dietro di lui, prendete un po' di roba e procedete nella stanza successiva. AVrete altri Hellknight ed Imp da uccidere; dopo averlo fatto, seguite il percorso, prendete su il BFG ed ammazzate le due Lost Souls che compariranno all'improvviso. Fate fuori un altro po' di nemici e procedete, raccogliendo tutto quello che vi serve. Nella stanza successiva, uccidete il Mancubus, quindi salite le scale. Oltrepassata la porta ci sarà un altro Mancubus che vi aspetterà. Uccidete lui e tutti i suoi compagni che gli stanno vicino, quindi procedete e, se siete a corto di energia, correte fino al portale fregandovene di tutto quello che vi sta attorno. Dopo la sequenza di intermezzo, avrete un boss da eliminare. Non sarà facile, perchè potrà colpirvi sia "manualmente" che con otto palle di fuoco lanciate in tutte le direzioni. Vi basterà stare a distanza di sicurezza per non avere grossi problemi e non fermarvi mai, ovviamente. Prima, dovrete uccidere i tre Seekers e poi colpire l'orb blu che apparirà sopra il boss, con il lanciarazzi o il BFG. Dopo la sequenza animata, raccogliete il Soul Cube, quindi entrate nel portale, scendete giù, prendete un po' di roba e usate la centralina per lasciare il livello. La soluzione completa di Doom 3

DELTA COMPLEX

Raccattate le armi e scendete giù nel condotto. Prendete la torcia, quindi procedete per trovare diverse granate. Raccoglietele ed andate avanti. Eliminate lo zombi che vi darà fastidio, quindi tornate nella parte iniziale del livello per recuperare una motosega ed altra roba, poi ritornate alla fine del condotto ed entrate nel portone di fronte a voi. Preparatevi ad ammazzare un po' di Trites, quindi entrate nel corridoio e sbarazzatevi di qualche mostro, raccogliete ciò che vi serve, quindi salite sulla scaletta presente nella stanzetta. Troverete un'armatura, dopodichè dovrete entrare nel condotto, ammazzare i soliti mostri, magari utilizzando il Soul Cube ed andare avanti. Nelle vicinanze delle scale, uccidete lo zombi, quindi procedete ed uccidete anche l'Arch-Ville che si farà vivo. Salite le scale, ammazzate un altro mostro, entrate nella porta, chiamate l'ascensore ed utilizzatelo per scendere. Fate fuori un altro po' di mostri, oltrepassate la porta, uccidete il Revenant e procedete fino all'ascensore, quindi andate al livello 2. Entrate nell'unica porta disponibile, parlate con Swann, quindi prendete il suo PDA e consultatelo. Entrate nella stanza, poi nel condotto e procedete finchè non siete in una stanza con diversa roba utile. Prendete quel che vi serve, quindi fate scendere la scaletta attivando la centralina, scendetela, ammazzate i due Arch-Ville, e prendete un altro PDA. Quindi entrate nel CPU Complex dalla porta. Usate il Soul Cube per ammazzare il Revenant, quindi raccattate tutto quello che vi può essere utile ed entrate nel portone per terminare il livello.

CENTRAL PROCESSING

Guardatevi la sequenza di intermezzo, quindi uscite dalla porta e seguite il corridoio. Uccidete i due Imp che vi attaccheranno, poi entrate nella stanza, aprite l'armadietto con il codice 571, prendetevi il lanciarazzi e tutto quello che vi serve, quindi procedete nella stanza successiva. Uccidete il Wraith e i tre Cherub, quindi avvicinatevi alla porta su cui c'è una grossa freccia rossa che punta in basso, per ricevere un nuovo obbiettivo. Dirigetevi verso la zona da cui erano spuntati fuori i Cherub ed ammazzate l'Arch-Ville che spunterà fuori quando sarete nelle vicinanze della porta bloccata. Dopo aver ricevuto un nuovo obbiettivo, tornate indietro, aprite la porta, ammazzate l'Imp che vi darà fastidio, quindi entrate nella stanza e passate l'altra porta. Avrete altri due Imp ed alcuni Trite da eliminare, oltre a due zombi. Cercate la centralina che vi dà la possibilità di usare le telecamere a circuito chiuso, grazie alla quale otterrete il codice 627. Usate l'altra centralina presente nella stanza per far spalancare un'apertura dentro alla quale c'è un PDA. Consultatelo, poi tornate alla porta del Laboratorio A, quindi ammazzate qualche Trite, utilizzate il codice di prima per entrare nella stanza, e poi andate a destra. Dopo la visione, attraversate la stanza ed entrate nella porta, naturalmente facendo fuori il nugolo di nemici che vi attaccherà. Raccogliete quel che vi serve nella nuova stanza, quindi tornate indietro, fate un po' di carnaio e prendete il PDA che si trova lì in giro. Utilizzate l'ascensore, dopo aver ammazzato i due Cherub, quindi andate su, fate fuori un altro po' di mostri e poi usate il secondo ascensore per salire. Vi troverete in una stanza con altri nemici, che dovrete ovviamente uccidere. Dopo aver fatto ciò, raccattate quel che vi serve, quindi procedete nella stanza successiva, dentro alla quale, ovviamente, ci sono un po' di cattivi da far sparire. Entrate nell'altra stanza, ammazzate l'Imp, quindi aprite l'armadietto sulla sinistra con il codice 468 e prendete quel che trovate dentro. Sbarazzatevi di un po' nemici, quindi saltate al piano di sotto, correte verso l'ascensore e scendete. Tornate nella stanza della porta con la freccia rossa ed entrateci. Ammazzate il Trite, quindi i due Imp e poi usate l'ascensore. Procedete lungo il corridoio, quindi entrate nel condotto, raccogliete ciò che vi serve ed entrate nella porta per terminare il livello.

CENTRAL SERVER BANKS

Correte attraverso la stanza, sparando a tutto quello che si muove ed entrate nell'unica porta disponibile. Quindi, richiamate il ponte, procedete verso la centralina ed uccidete il cacodemone. A questo punto, potrete dirigervi in vari luoghi. Andate prima nel Magazzino. Entrate nella prima porta, e poi in quella a sinistra, ammazzate i due Imp che appariranno, quindi raccattate ciò che vi serve e procedete lungo il corridoio, poi ammazzate i due zombi ed entrate nella porta. Pigliate su un altro po' di roba, proseguite nella stanza successiva, ammazzate il Revenant e l'Arch-Ville che si faranno vivi, quindi prendete su tutto quello che vi è utile e tornate al ponte. Fate fuori un altro cacodemone e poi dirigetevi verso la Server Bank. Entrate nella porta, ammazzate i due Imp, quindi procedete dentro la seconda porta, ammazzate lo zombi che vi sta attaccando dal piano di sotto, oltre agli Imp e ai Trite che vi infastidiscono, quindi entrate nell'ufficio. Guardate il video del BFG e prendete anche il PDA. Consultatelo, quindi salite al piano di sopra e uccidete i due Imp, poi tornate al ponte e dirigetevi verso la stanza Central Processing, ammazzate anche i due cacodemoni che appariranno, poi entrate nella porta. Raccattate tutto quello che vi serve, anche il video disco, quindi entrate nella porta e preparatevi a scontrarvi con un altro boss. Il modo migliore per batterlo è quello di scaricargli addosso tutte le armi più pesanti ed evitare i suoi colpi di BFG. In questo modo, ne avrete ragione dopo poche decine di secondi. Guardatevi la sequenza animata, quindi raccattate tutto ciò che vi serve ed entrate nel condotto. Pigliate anche qui quello che vi è utile, quindi salite sull'ascensore. La soluzione completa di Doom 3

SITE 3

Uscite dall'ascensore e, dopo la visione, ammazzate tutti i nemici che compariranno, poi andate dall'altra parte della stanza, per ricevere un nuovo obbiettivo. Entrate nell'unica porta disponibile, ammazzate i soliti mostri, questa volta però facendo esplodere i barili presenti nella stanza. Entrate anche in questo caso nell'unica porta disponibile, poi attraversate il corridoio, passate la porta successiva, fate fuori il Wraith ed il cacodemone che vi attaccheranno, oltre all'Hellknight che si trova dall'altra parte della stanza. Solita roba: raccogliete quel che vi serve, quindi entrate nella porta. Si spegneranno le luci e si accenderanno delle candele; fate fuori l'Arch-Ville che comparirà all'improvviso, quindi recuperate un po' di armatura e di energia ed usate la porta alla fine della stanza. Uccidete il Revenant e l'Imp che lo segue, quindi entrate nella porta dietro di loro. Eliminate tutti i nemici nella stanza, prendete il PDA, consultatelo e poi procedete nella porta successiva. Andate a sinistra, sbarazzatevi di un altro po' di mostri, quindi salite la scaletta, entrate nel condotto, arrivate alla fine e scendete giù in un'altra stanza. Dopo un po' appariranno vari mostri che dovrete uccidere, quindi entrate nella porta; un uomo vi dirà qualcosa, per cui prendete il suo PDA per ricevere un nuovo obbiettivo, poi anche il video disco ed un altro PDA. Ricaricatevi dall'Health Stand ed uscite dalla stanza. Quando sarete in prossimità del pentagramma, appariranno diversi mostri da uccidere. Fatelo, uscite dalla stanza, ammazzate il Revenant che comparirà di fronte a voi, entrate nella porta successiva, ammazzate un Imp ed entrate da dove è uscito, quindi procedete oltrepassando l'ennesima porta. Uccidete l'Imp che si trova più in alto rispetto a voi, oltre al Maggot che apparirà all'improvviso, quindi scendete la scaletta, raccattate quel che vi è utile ed usate l'ascensore per salire. Fate fuori il Maggot con una granata, quindi pigliate su tutto quello che c'è alla vostra sinistra, entrate nella porta, proseguite nel corridoio, uccidete l'Imp che vi infastidisce e salite le scale, in cima alle quali troverete un bel cacodemone. Ammazzatelo ed entrate nella porta. Fate fuori anche i due mostri che appariranno subito dopo, quindi prendete tutto quello che c'è nella stanza assieme a loro, entrate nella porta, proseguite lungo il corridoio, scendete la scaletta ed utilizzate la centralina. Dopo aver ricevuto un nuovo obbiettivo, tornate nella stanza con i due cacodemoni, quindi scendete la scaletta che apparirà in seguito alal caduta di un pannello, e seguite il corridoio. Ammazzate i mostri che vi attaccheranno, e poi seguite il corridoio per raggiungere nuovamente la stanza piena di barili. Entrate nella porta, uccidete l'Imp e salite sul montacarichi, quindi appena siete arrivati a destinazione, uscite, raccattate quel che vi serve ed usate l'ascensore.

CAVERNS AREA 1

Uscite dall'ascensore, quindi ammazzate i Trite che vi attaccheranno, salite le scale ed uccidete l'Imp. Proseguite lungo il corridoio, fate fuori i cinque Wraith che veranno fuori da ovunque ed entrate nelle due porte alla fine. Uccidete l'Imp, quindi usate l'Health Stand se ne avete bisogno, raccogliete quel che vi serve ed entrate nella stanza successiva. Uccidete il mostro che apparirà all'improvviso, quindi recuperate una cella al plasma per il BFG ed entrate nella porta. Ammazzate i due Wraith e lo zombi nella stanza, quindi girate l'angolo, passate la porta, procedete e correte, sparando a tutto quello che si muove. Entrate nell'ennesima porta, quindi fate fuori i Trite e l'Imp, usate l'Health Stand se necessario ed entrate nella porta. Dopo aver ricevuto il nuovo obbiettivo, usate la centralina per far uscire fuori una scaletta, quindi saliteci sopra, fate fuori il cacodemone ed entrate nella stanza dalla piattaforma. Usate la centralina, raccogliete ciò che vi serve ed entrate in un'altra stanza. Richiamate l'ascensore, quindi scendete giù, raggiungete il letto, ammazzate qualunque cosa si muove e, nella stanza successiva, richiamate l'ascensore per andare giù. Ovviamente eliminate chi vi infastidisce, scendete dall'ascensore e dalla rampa, quindi fate fuori i vari nemici che vi attaccheranno. Raccattate le cose utili, usate la centralina per estendere la scaletta, saliteci sopra, prendete su quel che vi serve, ammazzate il Wraith ed entrate nella porta. Uccidete i nemici, quindi salite con l'ascensore, fate fuori gli altri Imp ed il Trite ed entrate in una delle porte. Dopo aver ricevuto il nuovo obbiettivo, andate nell'altra per uscire. Fate fuori i due cacodemoni e salite la scaletta, entrate nella porta ed uccidete l'Imp, quindi scendete una serie di scalette finchè non sarete di fronte a delle piataforme che escono fuori dal muro. In questo modo potrete andare già tranquillamente. Scendete l'ultima scaletta, raccogliete ciò che vi serve, anche la tessera magnetica ed attivate la centralina. Tornate in cima, salendo tutte le scalette, ed uscite, quindi uccidete i tre cacodemoni e tornate nella stanza con la porta bloccata. Uccidete i Wraith ed entrateci. Quindi, fate fuori anche i tre Trite e prendete sia quel che vi serve che il PDA.
Leggetelo, quindi uscite, seguite il percorso, fate fuori i mostri e salite sulla scaletta vicina alla porta da cui siete usciti, quindi uccidete anche il Wraith ed entrate nel condotto. Raccogliete ciò che vi serve ed entrate nella porta a cui eravate di fronte prima. Girate l'angolo ed entrate nella stanza, quindi attraversatela correndo ed uccidete il Wraith che vi infastidirà, poi andate a destra, uccidete gli Imp e gli zombi, quindi dirigetevi verso il luogo in cui si trovavano i mostri. Raccattate ciò che vi serve, utilizzate la centralina per aprire la porta ed entrate. Fate un po' di carnaio, quindi raccattate tutto ciò che vi può essere utile, salite la scaletta ed utilizzate la centralina per muovere la gru. Per prima cosa, andate a destra, poi saltate sulla piattaforma che vi state portando dietro e scendete giù. Vi farete del male, ma sopravviverete lo stesso. Uccidete l'Imp e il cacodemone, quindi raccogliete ciò che vi serve nei tubi, entrate nell'ufficio, fate fuori l'Imp e oltrepassate la porta. Proseguite lungo il percorso, raccattate ciò che vi serve, quindi utilizzate la centralina per aprire una porta e farvi attaccare da una miriade di nemici. Uccideteli con il Soul Cube, poi usate l'ascensore. Salite, quindi uscite, entrate nella stanza principale, uccidete l'Arch-Ville che comparirà fuori ed entrate nella porta. Fate fuori un altro po' di nemici, attraversate la stanza, raccattate ciò che vi serve ed utilizzate l'ascensore.

CAVERNS AREA 2

Uscite dall'ascensore ed uccidete l'Arch-Ville che vi attaccherà, quindi raccogliete tutto ciò che vi serve ed entrate nell'unica porta accessibile al momento. Seguite il percorso, e fate fuori i tre Wraith che vi daranno fastidio, quindi entrate in una stanza, prendete su un po' di roba e la tessera magnetica, oltre ad eliminate un altro Arch-Ville. Tornate quindi nella stanza di prima, uccidendo i mostri che tenteranno di ostacolarvi. Entrate nel magazzino utilizzando la tessera magnetica, quindi raccattate ciò che vi serve e sbarazzatevi di tutti i nemici. Tornate quindi dove avevate trovato la tessera, recuperate quel che vi interessa sulle varie piattaforme, poi ri-attivate l'energia dalla centralina ed eliminate un po' di nemici. Quindi, entrate nell'edificio, accendete le luci con l'apposita centralina, quindi ammazzate un po' di nemici e raggiungete una piccola stanza nella quale potrete trovare, oltre a vari mostri, anche un video disco. Proseguite lungo il percorso, e nella stanza successiva uccidete tutti i mostri. Quindi procedete, entrate in un'altra stanza, e preparatevi a far fuori un altro po' di nemici. Raccogliete quel che vi serve, aprite la porta con la luce, quindi ri-attivate l'energia e salite sull'ascensore per accedere all'ultimo livello. La soluzione completa di Doom 3

PRIMARY EXCAVATION

Manca poco alla fine. Raccattate tutto quel che vi serve, quindi procedete lungo il percorso e, dopo un po', preparatevi per lo scontro con il boss finale. La tattica migliore per farlo fuori è quella di usare il Soul Cube contro di lui, che potrete ricaricare uccidendo gli altri nemici che vi attaccheranno. Continuate così e, dopo qualche minuto riuscirete a sbarazzarvene. Godetevi quindi la sequenza finale.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE