Dragon Ball Z: Shin BudokaiLa soluzione completa di Dragonball Z: Shin Budokai 

MONDO 1

Goku Normal[4][3] vs. Gohan Normal[3][4]
In questa battaglia, vista l'estrema semplicità, non vi è la necessita di alcuna particolare strategia dalla vostra porte. Utilizzate le due bombe spirit il più velocemente possibile. Cercate di non perdere una barra di vita in questo combattimento, perchè in quel caso non otterrete mai una valutazione Z. Il premio sarà definito da due oggetti nel negozio.

Goku Normal[4][3] vs. Krillin Normal[3][3]
Cercate di non perdere più di una barra di vita in questo combattimento. Siate certi di utilizzare una intera Spirit Bomb su Krillin. Dovreste in questo modo ottenere la valutazione Z. Con questo, sbloccherete il livello Kaioken di Goku.

Gohan Normal[3][3] vs. Piccolo Normal[3][3]
Il combattimento è del tutto analogo al primo. Cercate di non perdere più di una barra di vita. Cercate di ottenere un perfect se potete, e fate pratica con le combo, dato che in questo livello non vi saranno ostacoli ostici. Utilizzate almeno una Super Kamehameha. In questo modo otterrete una valutazione Z. Cercate anche di sconfiggerlo velocemente. Otterrete due oggetti da comprare al negozio

Gohan Normal[3][3] vs. Gotenks Normal[3][3]
Altro combattimento piuttosto semplice. Utilizzate la Super Kamehameha, unitamente a delle combo nei confronti di Gotenks. Uccidetelo il più velocemente possibile, cercando di non perdere punti vita. Per il resto, seguite le stesse procedure di prima. Sbloccherete in questo modo Gotenks.

Pikkon[3][3] vs. Gotenks Normal[4][3]
Gotenks, in questo combattimento, ha una barra di vita extra, ma è comunque piuttosto facile da sconfiggere, dunque non vi dovrete preoccupare. Uccidetelo con Tunder Rush; facendo attenzione al suo attacco denominato Ghost Kamikaze. Utilizzando il quick speed di Pikkon, potete avvicinarvi a Gotenks ed fargli danni a distanza ravvicinata. Otterrete come premio Gotenks Super Saiyan..

Pikkon[3][3] vs. Vegeta Normal[3][3]
Si tratta del primo combattimento contro Vegeta. Non è difficile come potreste pensare, dato che si tratta solo del primo capitolo. Con la velocità di Pikkon, infatti, non vi dovrebbero essere particolari problemi nello sconfiggere Vegeta. Utilizzate le combo, ed almeno un thunder rush. Nel caso in cui abbiate problemi per quanto concerne il combattimento a distanza ravvicinata, utilizzate l'attacco tornado di Pikkon per risolverli. Otterrete due nuovi oggetti disponibili nel negozio

Goku Kaioken[2][2] vs. Pikkon[3][3]
In questo combattimento avrete uno svantaggio iniziale, infatti Pikkon possiede una barra di energia in più, all'inizio del combattimento. Fate attenzione perchè Pikkon è molto veloce, nonchè pericoloso. E' meglio combattere ravvicinatamente come nelle altre battaglie. Fate attenzione al suo attacco hyper tornado, però, dato che se siete accanto a lui verrete colpiti automaticamente. Siate anche certi di tirare una spirit bomb, quantomeno. Utilizzate anche l'Aura Burst su di lui, all'inizio, nel caso in cui ne sentiate il bisogno. Cercate di non perdere più di una barra di vita. Il premio consiste in due oggetti al negozio.

Gohan Super Saiyan[4][3] vs. Frieza Normal[3][3]
Si tratta finalmente del primo combattimento con Freezere. Non è difficile. Utilizzate quantomeno una super contro di lui, rimanendogli vicino ed utilizzando le differenti combo per ottenere dei punti di tecnica. Questo combattimento è molto semplice, dovreste riuscire ad ucciderlo velocemente senza perdere più di una barra di vita. Otterrete il livello di Gohan Super Sayan come "premio".

Goku Super[4][3] Saiyan vs. Janemba[5][7]
Si tratta dello scontro contro il nemico principale del gioco. Cercate, anche qui, di non perdere più di una barra di vita, e di sconfiggerlo in velocità. Si suggerisce di combattere ravvicinatamente. Nel caso in cui vi lancia la sua spada, utilizzate un pugno. Se no, bloccate la sua super, dato che è impossibile evitarla. Anche qui, almeno una super da parte vostra, per essere certi di essere efficaci. Dovreste ottenere il voto Z. Dunque, finito il primo capitolo, avrete sbloccato il livello di Goku Super Sayan, così come un nuovo capitolo nella Dragon Road.

MONDO 2

Piccolo Fuse With Kami[4][3] vs. Cell Normal[3][3]
Questa volta il combattimento procede contro cell. Correte verso di lui, ed iniziate a combattere da vicino. Se si allontana troppo da voi, utilizzate Piccolo per tornare indietro verso di lui premendo triangolo, in questo modo Cell dovrebbe tornare verso di voi e voi dovreste averlo di nuovo a portata di mano. Fate almeno una volta la super di Piccolo, ma fate in modo che Cell non vi attacchi dato che il primo colpo deve per forza connettersi con la super, e lui, attaccandovi, vi farebbe perdere il ritmo. Ricordate di sconfiggere Cell il più velocemente possibile. Il premio consisterà in un Fuso di Piccolo, con Kami.

Goku Kaioken[3][3] vs. Goku Kaioken[3][3]
Questa volta combattere contro un versione "oscura" di voi stessi; il combattimento non è per nulla difficile, sarà sufficiente utilizzare le stesse strategie di prima. Ricordatevi di continuare con il combattimento ravvicinato e di utilizzare almeno una Spirit Bomb. Altra cosa; quando sarete a quattro barre di energia, utilizzate il kaioken, dato che gli attacchi saranno così più potenti. Cercate di non perdere nessuna barra di vita, e di ucciderlo in velocità. Il premio consisterà nello sbloccaggio del livello di Goku Super Sayan 2.

Vegeta Super Saiyan[4][3] vs. Android 18[3][3]
Altra battaglia molto semplice; se volete che il combattimento sia DAVVERO semplice, rimanete ravvicinati. Oppure, se siete solamente annoiati, continuate a caricare, e fate il final flash di Vegeta per molte volte. Morirebbe molto velocemente. Una delle cose migliori è, comunque combattere vicino. Scegliete il sentiero B.

Vegeta Super Saiyan[4][3] vs. Cooler[3][3]
Come prima cosa, utilizzate la combo denominata "Cooler". Quindi tornate indietro, e cercate di rimanere lontani, dato che Cooler dispone di attacchi ravvicinati piuttosto dannosi, utilizzando i quali fa ruotare il suo braccio così velocemente che sembra che stia facendo ruotare una lama. Utilizzate due final flash, per ucciderlo. Otterrete come premio due oggetti per il negozio.

Gotenks Super Saiyan[4][4] vs. Frieza[3][3]
Questa volta avrete un vantaggio, dell'energia extra, e della vita extra. Questo combattimento è più difficile rispetto agli altri, ma sempre non troppo difficile. Come prima cosa, cercate di utilizzare delle combo di calci e pugni all'inizio, come sempre. Quindi, dovreste ottenere cinque barre di energia. Avvicinatevi a Frieza, e fate un attacco Super Ghost Kamikaze. Dovreste avvicinarvi così tanto che la super di Gotenks sia facile da evitare, e più vi avvicinate più avrete possibilità di colpire. Ora, nel caso in cui Frieza abbia sufficiente energia, si teletrasporterà e farà tre colpi se può. Il miglior modo è utilizzare il teletrasporto in catena. Non perdete più di una barra di vita però. Fate un po' di combo per uccidere definitivamente Frieza, oppure fate un altro attacco Super Ghost Kamikaze. Si raccomanda di utilizzare solo un attacco di super Gotenks. Il premio consiste in due oggetti.

Vegeta Super Saiyan 2[5][3] vs. Cell Super Perfect Form[5][3]
Il combattimento è molto facile. Si suggerisce di fare una carica e di fare i final flash contro Cell. Quattro final flash su di lui, e dovrebbe essere morto. Se non questo, uccidetelo velocemente con qualche pugno. Sbloccherete, in questo modo Cell Super Perfect Form.

Gohan Super Saiyan 2[4][3] vs. Broly[4][3]
Per questo combattimento, cercate di rimanere sul combattimento ravvicinato. Broly è un personaggio piuttosto lento, e con la buona velocità di Gohan dovreste ucciderlo con facilità utilizzando meri pugni e calci. Siate anche certi di fare almeno una Super Kamehameha. Non perdete più di una barra di vita, uccidetelo in velocità. In questo modo, sbloccherete Gohan Super Saiyan 2.

Vegeta Super Saiyan 2[4][3] vs. Janemba[5][3]
In questa battaglia Janemba inizia con una barra di energia in più rispetto a voi. Fate attenzione nel caso in cui utilizzi la sua super, dato che non la potrete evitare in alcun modo. Se siete sufficientemente vicini quando lui utilizza la sua super, andate avanti ed attaccatelo; se no, semplicemente bloccate e preparatevi per un combattimento nel quale dovrete essere tattici. Appena bloccate, e dopo la sua super, utilizzate final flash, dato che non mancherete mai il bersaglio, dato il computer non ha sufficiente tempo per poter evitare la mossa. La modalità migliore per vincere è rimanere lontani da lui, e caricare utilizzando 34 final flash su di lui. Il premio risulta lo sbloccaggio di Vegeta Super Saiyan 2.

Pikkon[4][3] vs Janemba[5][3]
In questo caso, nonostante Janemeba abbia più punti vita di voi, possiede maggio velocità. Prosegite con il combattimento a distanza ravvicinata, facendo anche attenzione alla sua super. Cercate ASSOLUTAMENTE di evitare la perdita di più di metà della barra di vita. Utilizzate la super di Pikkon almeno due volte su Janemba, se potete. Quindi, dovrebbe essere a questo punto quasi morto cosicchè voi possiate definitivamente ucciderlo con qualche pungo e calcio. Otterrete da ciò due oggetti.

Gogeta[6][3] vs Janemba[7][3]
Lo scontro più difficile fino ad ora. Non perdete più di una barra e mezza in questo combattimento. Si suggerisce il combattimento ravvicinato per la maggior parte del match, dato che Jameba è lento. Utilizzate la super di Gogeta per due volte. Quindi una o due Big Bang Kamehameha, da distanza ravvicinata, dato che è difficile evitarle da questa distanza. Alla fine di questo combattimento, che chiude la seconda parte del gioco, otterrete un nuovo capitolo nella Dragon Road, assieme al foglio numero 14.

MONDO 3

Gohan Mystic Form[3][3] vs Cooler Final Form[3][3]
Le battaglie iniziano qui ad essere più difficile a confronto dei capitoli precedenti. Prima cosa, colpite un po' di volte Cooler. Quindi, avvicinatevi appena avete sufficiente energia per utilizzare la super, e procedete immediatamente cosicché il nemico non abbia tempo per evitarla. La super di Cooler è facilmente evitabile, e lo lascia piuttosto scoperto. Due super delle vostre lo termineranno. Otterrete due oggetti.

Goku Super Saiyan[3][3] vs. Frieza 100%[3][3]
In questo combattimento dovrete prestare attenzione nel caso in cui vogliate combattere ravvicinatamente. Frieza, infatti, possiede una mossa con la quale vi carica con un'aura viola attorno a lui, la quale è difficile da evitare e molto potente. Cercate sempre di non perdere più di una barra di vita. Se caricate la vostra energia e sparate due kamehameha a Frieza, potrete fare in modo che il combattimento sia molto semplice. Nel caso in cui Frieza decida di attaccarvi, teletrasportatevi subito dietro di lui e colpitelo. Questo combattimento non è particolarmente difficile, ma cercate di terminarlo in velocità. Avrete la possibilità di scegliere tra due opzioni, scegliete la B per ottenere la Forma Finale di Freezer.

Super Perfect Cell[3][3] vs. Pikkon[3][3]
Questo combattimento potrebbe risultare difficile nel caso in cui voi abbiate problemi con il combattimento ravvicinato, data la velocità di Pikkon. Utilizzate le kamehameha. Siate certi anche di avvicinarvi molto appena fate la super di Cell, oppure Pikkon la eviterà. Il premio consiste in due oggetti.

Super Perfect Cell[4][3] vs Gotenks Super Saiyan 3[5][3]
Il combattimento è facile nonostante vi sia uno svantaggio dalla nostra parte per quanto concerne i punti vita. Cell è più veloce infatti di Gotenks nel combattimento ravvicinato. Dunque concentratevi proprio su quest'ultima tipologia di combattimento. Una o due delle super di cell, a distanza ravvicinata, daranno a Gotenks poco tempo per riuscire ad evitarle, e faranno anche scendere i suoi punti vita. Uccidetelo comunque in velocità. Il premio? Verrà sbloccato Gotenks Super Saiyan 3.

Cell Super Perfect Form[3][3] vs Krillin Full Potential[3][3]
Combattimento molto facile. Correte verso Krilin con una certa varietà di combo. Quindi, almeno una Kamehameha, per poi finire del tutto la sua vita con colpi ravvicinati. Attenzione ai destructo disk, dato che sono inevitabili. Otterrete due oggetti nel negozio.

Cell Super Perfect Form[3][3] vs. Android 18[3][3]
Anche qui, un combattimento molto facile. Due attacchi da parte di 18 sono da evitare: i destructo disk, i quali sono impossibili da bloccare, nonché il suo campo di energia, nel caso in cui stiate combattendo con lei a distanza ravvicinata. Siate anche certi di fare qualche Super per diminuire la tensione del combattimento. Anche in questo caso avrete due oggetti in più al negozio, dopo il combattimento.

Gohan Super Saiyan[3][3] vs. Teen Gohan Super Saiyan[3][3]
Trasformatevi immediatamente per avere più potenza. Attenzione che Gohan si può trasformare. Utilizzate le combo unitamente ad almeno una super. Questo combattimento non è per nulla difficoltoso. Ricordate che nel caso in cui vi trasformiate vicini al vostro avversario, potete utilizzare la trasformazione stessa come arma, stordendo il nemico. Avrete dunque la possibilità di scegliere tra due disponibili sentieri; anche qui, il migliore è il B, seguendo il quale otterrete due oggetti al negozio.

Teen Gohan Super Saiyan[3][3] vs. Piccolo fused with Kami[3][3]
Attenzione alle mosse da lontano di Piccolo. Cercate di continuare con il combattimento ravvicinato. Prima che lo raggiungiate potrebbe attaccarvi e tirarvi dentro per una combo. Si suggerisce di caricare e di fare la prima super di Gohan per ottenere un alto punteggio tech. Altri due oggetti nel negozio.

Teen Gohan Super Saiyan[3][3] vs. Broly[3][3]
Utilizzate la velocità a vostro vantaggio, dato che Broly è lento. Ricordatevi di utilizzare almeno una super. Attenzione che un solo attacco da parte di Broly potrebbe sorprendervi, dato che è molto veloce. Due oggetti al negozio.

Broly Legendary Super Saiyan[4][3] vs Goku Super Saiyan 2[4][3]
Questa volta il vostro nemico sarà Broly. Attenzione dato che non avrete sufficiente velocità, ma avrete molta potenza, dunque rimanete sull'offensiva. Fate almeno una super, e portate il vostro ki al massimo, quindi usate la super di Broly, sia la prima che la seconda parte di essa. Altri due oggetti aggiunti al negozio.

Vegeta Super Saiyan 2[4][3] vs. Broly Legendary Super Saiyan[4][3]
Questo combattimento è facile grazie alla velocità e potenza di Vegeta. Attaccate immediatamente dall'inizio. Siate certi di fare almeno una final flash. Attenzione agli attacchi di Broly, nei quali vi carica. Altra cosa; Broly, in questo combattimento, utilizza la combo di teletrasporto. 2 oggetti in più.

Super Saiyan 2 Vegeta[4][3] vs Majin Vegeta[3][3]
Avrete inizialmente un piccolo vantaggio per quanto riguarda i punti vita. Il combattimento risulta essere molto facile. L'attacco super di Majin Vegeta è l'unica cosa che vi potrebbe dare dei problemi. Cercate di bloccarlo, oppure di attaccarlo molto velocemente, dato che l'attacco ha un lungo delay prima che davvero inizi. Il premio consiste in due oggetti al negozio

Goku Super Saiyan 3[4][3] vs. Majin Vegeta[4][3]
Questo combattimento è il primo nel quale si potrà utilizzare il Super Sayan 3. Non è particolarmente difficile; correte verso Vegeta, per distruggerlo. Ricordatevi di utilizzare la vostra super, e di caricare nel caso in cui siate attaccati. Dato che la super di Vegeta è un po' lunga da attivare, egli sarà vulnerabile. Attaccatelo in questi momenti. Il premio consiste nell'aver sbloccato Goku Super Saiyan 3.

Teen Gohan Super Saiyan 2[6][3] vs. Super Perfect Cell[5][3]
Avremo una barra di vita in più in questo combattimento. Ricordate di utilizzare almeno una super. Questa forma di Gohan vi permette di aggiungere una super in più alla vostra normale super. Per utilizzare la super dovrete essere al massimo livello di potenza. Attenzione al campo energetico di Cell, dato che è pericoloso nel combattimento ravvicinato. Siate certi di non perdere troppi punti vita. Otterrete Teen Gohan Super Sayan come premio.

Goku Kaioken[4][3] vs. Teen Gohan Super Saiyan 2[6][7]
Avrete inizialmente un grosso svantaggio per quanto concerne sia il livello di energia che la potenza. Il combattimento, proprio per questo, risulta essere molto difficile. Rimanete vicini all'avversario, facendo anche attenzione al fatto che gli attacchi di Gohan sono piuttosto dannosi a distanza ravvicinata. Potreste anche perdere un'intera barra e mezza di energia nel combattimento. Per utilizzare la vostra super si suggerisce di caricare l'energia dalla distanza, ed appena avrete cinque barre fare una bomba spirit. Siate certi che almeno una o due connettano con Gohan. Proseguite con questa procedura tutte le volte che volete. Il premio per finire il livello consiste in Teen Gohan Super Sayan 2, e di un nuovo capitolo nella Dragon Road.

MONDO 4

Trunks Super Saiyan[3][3] vs. Android 18[3][3]
Per questo combattimento la velocità di Trunks è a vostro vantaggio. Siate anche certi di fare la super di Trunks almeno due volte per ottenere un buon rating. Per quanto concerne la prima super, si suggerisce di caricare almeno 6 barre, e di diventare Super Saiyan. Per la seconda, semplicemente attaccate quando l'avversario è vulnerabile. Otterrete due oggetti nel negozio come premio.

Trunks Super Saiyan[3][3] vs. Gotenks Super Saiyan 3[3][3]
Sia voi che il computer inizierete in uno stato trasformato in super Saiyan. Dovrete fare almeno due super di Trunks oppure combatterlo velocemente utilizzando delle combo ravvicinate. Attenzione anche alla super di Gotenks. Ricordate che i vantaggi di Trunks risiedono principalmente nella sua velocità. Il premio consiste nello stage di Trunks Super Saiyan.

Trunks Super Saiyan[3][3] vs. Frieza 100%[4][3]
Frieza avrà inizialmente un vantaggio di una barra di vita. Attenzione ai destructo disk che vi vengono lanciati da Frieza, dato che non sono bloccabili e dovrete necessariamente evaderli. Utilizzate almeno due super oppure non avrete un rating massimo, a meno che non lo vogliate battere velocemente con delle mosse in combattimento ravvicinato. Scegliete quindi il solito percorso B, ottenendo due oggetti come premio.

Trunks Super Saiyan[4][3] vs. Teen Gohan Super Saiyan[4][7]
Il combattimento inizia con uno svantaggio nei punti Ki, attenzione dunque alle super. Cercate di utilizzare, dunque, tattiche di combattimento ravvicinato per avere la meglio, specialmente le combo. Finito il combattimento, scegliete B per ottenere i soliti due oggetti.

Gotenks Super Saiyan 3[3][3] vs. Janemba [5][7]
Combattimento piuttosto difficile, dato che Janemba ha un vantaggio di 2 sui punti vita e 4 sui Ki. Dovrete fare attenzione, sin dall'inizio, alla possibilità che Janemba usi la sua special, la quale è impossibile da evitare, oppure che usi la sua Aura Burst e vi tolga la possibilità così di contrattaccare. Dovrete scegliere se attaccare voi nei primi secondi, oppure adottare una tattica difensiva. In questo combattimento si suggerisce di utilizzare la super quando siete molto vicini a Janemba dato che dovrebbe sempre colpire, e perchè quel tipo di mossa è comunque impossibile da bloccare. Il modo migliore per ottenere un rating di Z è comunque utilizzare le tecniche di combattimento ravvicinato. Il premio consiste sempre in due oggetti.

Gohan Mystic Form[4][3] vs. Majin Vegeta[5][3]
Il modo migliore, più semplice nonchè più veloce per vincere questo combattimento consiste nel rimanere lontani da Vegeta e continuare ad utilizzare la vostra super. Con questo procedimento un rating di Z è garantito. Il premio consiste in Gohan Mystic form.

Teen Gohan Super Saiyan 2[4][3] vs. Majin Vegeta[6][3]
Questo combattimento comincia con Vegeta che ha 2 barre di vita in più rispetto a voi. Per questo combattimento si suggerisce di caricare il vostro Ki così da averne quantomeno sei barre. Quindi vi dovrete avvicinare e lanciare la vostra special su Vegeta. Ricordatevi che Gohan possiede una special extra, quindi si suggerisce di fare almeno nove colpi per poi premere cerchio e seguire con una successiva special, così da danneggiare in maniera critica Vegeta. Ricordatevi anche che la special di Vegeta ha un certo delay prima che riesca ad attivarsi in maniera definitiva. Preparatevi dunque a difendervi nel caso in cui faccia il suo attacco speciale. Il premo consiste nei due soliti oggetti aggiunti al vostro negozio.

Frieza 100%[4][3] vs. Krillin Unlock Potential[3][3]
Si inizierà con più punti vita rispetto a krilli. Dato che però la special di Freezer è estremamente facile da evitare, sarà cosa saggia non utilizzarla. Invece, si raccomanda di premere i tasti a caso contro Krillin, rimanendo vicini a lui e non fornendo alcuna possibilità di attacco. Scegliete poi il sentiero B, ottenendo i soliti due oggetti.

Cooler Final Form[4][3] vs. Pikkon[3][3]
Il combattimento inizia, anche qui, con un certo vantaggio da parte vostra nei confronti di Pikkon. Anche qui, il combattimento è molto semplice, per ottenere un rating Z rimanete semplicemente sulla difensiva. Fate due special al massimo verso Pikkon, e dovrebbe morire. Sarà dunque sbloccata la forma finale di Cooler.

Broly LSSJ[4][3] vs. Frieza 100%[4][3]
Combattimento semplice: dovrete tenere in mente che Broly possiede una special extra, dunque potete fare dei danni piuttosto cirtici a freezer nel caso in cui riusciate ad avere l'esatto tempismo. Attenzione anche al death crasher di Freezer, cioè alla mossa nella quale vi carica con un'aura rosa attorno a lui. La mossa è, infatti, difficile da evitare. Il premio consiste in Brolly LSSJ.

Android 18[3][3] vs. Broly LSSJ[4][3]
Avrete uno svantaggio per quanto concerne i punti vita in questo combattimento, ma non dovrete comunque preoccuparvi dato che l'unica cosa di cui avrete davvero bisogno è combattimento ravvicinato. Nessuna mossa speciale. Dovreste riuscire ad uccidere Broly con facilità. Una cosa riguardo alla quale dovrete fare attenzione è che il suo attacco ravvicinato consistente in un lancio di piatti. E' difficile evaderlo. Premio? I soliti due oggetti.

Goku Super Saiyan 3[5][3] vs. Majin Vegeta[6][3]
Il combattimento è difficile nel caso in cui non abbiate ancora preso dimestichezza con il gioco. Cercate di avvicinarvi il più possibile ed usare le combo per uccidere vegeta, pugni e calci. Due super, e dovreste essere sul punto di sconfiggere Vegeta ottenendo un rating Z. Ricordatevi che la special di Vegeta è piuttosto lenta, quindi cercate di attaccarlo mentre la sta facendo. Il premio consiste in Majin Vegeta.

Trunks Super Saiyan[3][3] vs. Janemba[5][7]
Per questo combattimento, utilizzate la velocità di Trunks a vostro vantaggio. Rimanete vicini a lui, e colpitelo forte con le vostre combo. Utilizzate una o due super per ottenere il ranking più alto. Questo combattimento non è difficile. Prendete i due oggetti nel negozio.

Vegeta Super Saiyan[7][7] 2 vs Janemba[7][7]
Il modo migliore nonchè più facile di ottenere il rating alto in questo combattimento è lasciare Janemba venire verso di voi, e mentre arriva lanciare una final flash. Quindi ricaricate di nuovo il vostro ki e ripetete la strategia precedente. Il premio consiste nei due soliti oggetti, assieme al foglio numero sedici nonchè l'accesso al nuovo capitolo.

MONDO 5

Android 18[3][3] vs. Goku Super Saiyan[3][3]
Il combattimento è molto facile. Tutto ciò che dovrete fare è combattere a distanza ravvicinata, per poi, quando ottenete tutte le barre di Ki, lanciare la vostra super. Siate certi di colpire subito. Se Goku evita la vostra super, infatti, sarete in una posizione piuttosto vulnerabile. Il premio è Krillin.

Krillin Unlock Pontential[3][3] vs Frieza 100%[4][3]
Cercate di giocare sulla difensiva ed evitare di utilizzare il vostro attacco super. Dato che il computer non è particolarmente intelligente, e cerca costantemente di bloccarvi, invece di evitare, sarà sempre danneggiato dai dischi. Attenzione al death crash ed ai destructo disk di Freezer. Il premio? I soliti due oggetti.

Gohan Mystic Form[4][3] vs. Cooler Final Form[5][3]
Avvicinatevi al nemico e non lasciatelo mai scappare a meno che non stiate per fare una super, nel qual caso potrete anche farlo allontanare leggermente. Attenzione al fatto che Cooler ha un attacco piuttosto potente con il quale vi colpisce con una lama. Si tratta di un combattimento ravvicinato che è molto difficile da evitare, dunque siate preparati. Il premio consiste in due oggetti al negozio.

Trunks Super Saiyan[4][3] vs. Super Perfect Cell[6][3]
Anche in questo combattimento dovrete sfruttare le vostre abilità nel combattimento ravvicinato. Dato che Trunks è molto veloce non dovreste avere alcun problema a riguardo. Attenzione al campo energetico di Cell, dato che si tratta di una tecnica energetica che può essere utilizzata nel combattimento ravvicinato. Anche qui il premio consiste in due oggetti.

Goku Super Saiyan[4][3] vs. LSSJ Broly[6][7]
Si suggeriscono alcune combo ravvicinate per riuscire a superare questo combattimento. Altra cosa; fate lanciare a Broly la sua combo per primo. Dopo di ciò, evitate e lanciate la vostra. Circondate anche Broly nel caso in cui siate confidenti nel combatterlo testa a testa melee. Se no, dovrete essere pazienti e tattici. Anche qui, due noiosi oggetti.

Kid Buu[3][4] vs. Pikkon[4][3]
Prima combattimento nel quale userete Buu. Il match è molto, molto facile. Premete i tasti a caso contro Pikkon, non dovrete neppure utilizzare alcuna special per terminarlo. Uccidetelo il più velocemente possibile. Se siete veloci, otterrete un rating Z, nonchè due oggetti al negozio.

Kid Buu[4][3] vs. Janemba[6][3]
Per quanto concerne questo combattimento, il modo più facile per vincere è fare la mossa di Bu nella quale lui spara quelle specie di raggi verso il cielo per poi colpire il nemico appena cadono giù. Dopo la mossa, muovetevi velocemente vicini a lui per dargli qualche pugno, per poi allontanarvi di nuovo, e ripetere la procedura. Si tratta del procedimento più facile per ottenere un rating di Z. Scegliete poi, come al solito, il percorso B.

Gogeta[6][3] vs. Vegito[7][7]
Il combattimento è piuttosto facile. Solo due attacchi sono potenzialmente molto dannosi nei vostri confronti. All'inizio del combattimento, rimanete vicini a Vegito, dato che di solito lancia la sua super immediatamente. Attenzione anche ai contrattacchi veloci da parte di Vegito. Almeno due super saranno necessarie in questo combattimento. Alcune Big Bang kamehameha sono anche una buona idea. Il premio? Gogeta.

Gogeta[6][7] vs. Janemba[7][7]
Anche in questo combattimento risulta facile ottenere un rating di Z. Dovrete fare attenzione alla specie di Janemba, dato che non la potrete comunque evitare. E' anche facile che la faccia all'inizio del combattimento,quindi cercate di colpirlo prima che la possa fare. Il computer non è mai capace di evitare la kamehameha big bang, dunque questa dovrà essere la vostra principale risorsa. Utilizzate una o due super per ottenere il rating di Z. Sbloccherete in questo modo Janemba.

Vegito[6][3] vs. Janemba[7][7]
Anche questo combattimento è molto facile. Utilizzate la velocità di Vegito a vostro vantaggio e non date alcuna possibilità a Janemba di scappare. Utilizzate una o due special per ottenere un ranking Z. Potete perdere un po' più di una barra di vita e sarete comunque ok per quanto riguarda il vostro rating. Prestate attenzione alla special. Vegito sarà dunque sbloccato.

Vegito[5][3] vs. Kid Buu[7][7]
Anche questo combattimento risulta essere facile grazie all'incredibile velocità di Vegito. In questo combattimento Buu fa la mossa con la quale manda dei raggi verso il cielo, e questi raggi cadono giù verso di voi. Ogni volta che fa questa mossa, voi dovrete contrattaccare con la vostra special dato che è vulnerabile e non riesce mai ad evitarla. Utilizzate delle mosse da combattimento ravvicinato ottenendo un rating Z.

Sommario della soluzione

MONDO 1
MONDO 2
MONDO 3
MONDO 4
MONDO 5