Dragon's Lair 3DLa soluzione completa di Dragon's Lair 3D 

Parte 1

Iniziamo il gioco eliminando subito i nemici e raccogliendo tutto l'oro che troviamo. Proseguiamo evitando i massi che cadono e raggiungiamo la roccia. Arrampichiamoci e avanziamo verso le scale che saliremo.Andiamo a destra, saltiamo sulle piattaforme; l'ultima ci porterà all'entrata del castello.
Andiamo al ponte levatoio: facciamo attenzione al mostro! Eliminiamolo con la spada. Entriamo nel castello e con la spada rompiamo i barili all'interno dei quali troveremo dell' energia. Sempre con la spada colpiamo la leva e troveremo dell' oro. Attraversiamo l'altra porta e corriamo alla porta di destra facendo attenzione al pavimento. Andiamo avanti, facciamo fuori il mostro, prendiamo l'oro dal forziere ed entriamo nell' altra porta ( attenzione al mostro !). Entriamo nella Biblioteca macica e prendiamo l'oro sul tavolo di destra facendo attenzione agli strani libri. Colpendo la torcia in fondo, si aprirà un passaggio segreto nel quale entriamo per raccogliere oro ed energia, Riatraversando la stanza tenendoci dall' altro lato della libreria ed evitiamo i libri zigzagando e facendo capriole.

Parte 2

Evitiamo la libreria mettendoci contro il muro di destra, lasciamola passare e quindi saltiamo le scale raccogliendo tutto ciò che troviamo. Per evitare un'altra libreria che si rovescia dobbiamo saltare sulla cornicie di destra, proseguire e quindi lasciarci cadere nel buco del pavimento. Finalmente arriviamo alla porta, entriamo e cerchiamo di eliminare il mostro viola, ma un enorme tavolo ci blocca il passaggio per cui bobbiamo saltare sul muro alla sinistra del tavolo e scendere dall' alto lato della stanza dove troveremo un enorme pentolone che bolle.
Proseguiamo nell' altra stanza e rompiamo tutti i barili. Facciamo attenzione alla chiave d'oro che si trova nel muro in basso: andiamo a recuperarla con una capriola. Usiamo la chiave nella serratura, entriamo e una volta dentro notiamo che tutto sta briciando. Con una capriola superiamo le fiamme, quindi colpiamo con la spada la leva: il fuoco si spegnerà. Smuoviamo la leva accanto alla porta, proseguiamo ed entriamo nella stanza dei tavoli spiritati.

Parte 3

Facciamo il giro della stanza tenendoci sulla parte laterale e saliamo la scaletta. Saltiamo sulle liane e andiamo a tirare la leva che sbloccherà la porta. Ora assistiamo al filmato nel quale la nostra bella Daphne verrà rapita.
Proseguiamo, entriamo nella stanza e superiamo la porta a destra; assisteremo ad uno spettacolo impressionante: fuoco e fiamme.
Corriamo verso il lato sinistro e saliamo sulle catene saltando. Una volta raggiunti i cannoni, tiriamo la leva che sbloccherà la porta.
Potremo raccogliere dell'oro. Avanziamo cautamente facendo attenzione alla trave che improvissamente si staccherà dal soffitto prendendo fuoco. Con una veloce rincorsa saltiamo sul lato destro, proseguiamo e distruggiamo i barili; ora possiamo entrare nella porta.
Facciamo attenzione all'asse di legno sotto i nostri piedi che sta cedendo: saltiamo sulle liane per arrivare sull'altro la to della stanza. Avanziamo lungo il corridoio facendo attenzione alle travi di legno che vengono lanciate. Entriamo nella porta di sinistra colpiamo con la spada la leva della catapulta che lancerà un masso sopra le leve che azionano il fuoco. Avanziamo fino ad arrivare alla stanza dell' armatura. Entriamo nella porta e prendiamo l'oro nascosto alla destra delle due armature davanti alla porta.

Parte 4

Entriamo nella stanza dove si trova una sedia con il disegno di un occhio, prendiamo la mana al centro della stanza, appoggiamola per terra e afftontiamo le due armature che si sono animate. Riprendiamo la mana e torniamo nella stanza del piedistallo. Incastriamogli la mana : diverse armature ci attaccheranno; dobbiamo distruggerle! Alla fine dei combattimento apparirà una scala, risaliamola, affrontiamo il " Boss" delle aemature e speziamo i barili raccogliendo energia e oro. Raggiungiamo la colonna con un bel salto, entriamo nella porta per ritrovarci di fronte all'uomo elettrico che con la sua spada darà elettricità alle mattonelle del pavimento.
Proseguiamo lungo il lato destro saltando sulle mattonelle prive di elettricità. Quando saremo davanti all'uomo elettrico; colpiamolo con la spada, ditruggendolo. Ma ne comparirà un altro. Saltiamo sille porzioni di mattonelle normali seguendo il lato sinistro ... e ne comparirà un terzo! L'ultimo. Questa volta i balzi giusti li dobbiamo farli nuovamente sul lato destro.

Parte 5

Una volta colpito il terzo entreremmo in possesso dell' anello del drago che potenzierà la nostra spada. Proseguiamo affrontando i mostriciattoli ed entriamo nella stanza dove noteremo tre porte: In quella centrale e quella di destra cerchiamo di raccogliere il più possibile. Per proseguire entriamo in quella di sinistra. Una volta dentro, saltiamo il ponte interrotto e andiamo a prendere la sfera di mana blu sulla destra. Attenzione ai mostriciattoli viola.
Entriamo nella porta , affrontiamo altri mostri e saliiamo le scale. Fracassaimo i barili ed entriamo, rompiamo altri barili. Salendo le scale facciamo attenzione a quelle che si staccano, dobbiamo correre e saltare per evitare di cadere. Una volta in cima, affrontiamo i mostri ed entriamo. Rompiamo i barili, quindi notiamo un fascio di luce blu. Quindi rompiamo i barili sulla destra e prendiamo la pozione sulla sinistra. Proseguiamo con cautela, entriamo nella porta e rompiamo i barili per cercare l'energia. Colpiamo la leva per tre volte, ciò ci permetterà di passare.
Una volta arrivati sulla passerella di legno facciamo attenzione ai mostri che escono dal fango. Saltiamo sulla catena, poi sulle piattaforme di legno e colpiamo la leva una volta sola; seguiamo la passerella e colpiamo l'altra leva.
Torniamo sulla passerella ed eliminiamo con l'arco il mostro. Saltiamo sulle due catene facendo attenzione alla parete di legno,
proseguiamo sulle piattaforme che si muovono e andiamo a prendere la chiave. Torniamo alla porta usando la chiave, entriamo e passiamo al livello successivo. Andiamo a destra per prendere la porzione blu e la rossa. Proseguiamo per l'altro lato del corridoio, entriamo nella porta e ci ritroviamo nella stanza del mago Mordroc.

Parte 6

Dopo aver eliminato alcuni mostri, prendiamo la pozione rossa sul tavolo e ci conviene scappare verso la porta. Quindi saltatiamo sulla catena e saliamo. Proseguendo lungo il pavimento di legno, entriamo nella porta e siamo nella camera da letto del mago. Prendiamo l'oro sul tavolo e saltiamo dall'altra parte della stanza prima che il muro ci intrappoli! Andiamo avanti, saltiamo sul mobile in basso e scendiamo in una stanza molto strana.
Saliamo sui piedistalli grigi, cosi faremo salire le piattaforme. Colpiamo la leva e corriamo verso la porta che la leva ha sbloccato: passiamo così il livello. Prendiamo la pozione rossa e saliamo sulle catene proseguendo verso sinistra. Colpiamo la campana con la spada; avremo a disposizione soltanto 40 secondi per saltare sulle catene e arrivare dall' altra parte della stanza per colpire la campana. Quindi andiamo alla porta che abbiamo appena sbloccato, entriamo e saltiamo sulle corde per arrivare in cima alla torre. Quindi entriamo nella porta e saltiamo sulle catene per entrare nell'altra porta.
Ci ritroveremo in un luogo pieno di piattaforme mobili, saltiamo su di esse stando attenti perchè sono mobili. Ci dovremo spostare a destra o a sinistra fino ad arrivare ad un pezzetto di pavimento normale, ma altre piattaforme ci attendono! Dopo altre piattaforme, arriveremo alla porta. Per prima cosa rompiamo i barili, poi saltiamo sulla liana e saliamo. Abbiamo 45 secondi per suonare la campana e correre dall'altra parte per suonare la seconda e sbloccare la porta, andiamo a sinistra , senza suonare la campana, scendiamo alla destra della campana. Con la spada colpiamo la trave che tiene il muro che blocca il passaggio. Ora suoniamo la campana e attraversando le liane e il passaggio in alto andiamo a suonare l'altra campana: abbiamo solo 29 secondi.

Parte 7

Entriamo nella porta che abbiamo sbloccato, avanziamo verso destra, affrontiamo le armature e spezziamo i barili. Poi entriamo nella porta: ub grosso pipistrello ci attaccherà, continuiamo a colpirlo finchè Daphne ci dirà che dobbiamo annientarlo usando il suono. Andiamo a colpire la campana che c'è sullla scaletta e corriamo a colpire l'altra prima che smetta, poi colpiamo il pipistrello e annientiamolo!
Usciamo, colpiamo i barili ed entriamo nell' altra porta: ci ritroveremo su una piattaforma che scende vertiginosalmente; saltiamo velocemente alla seconda fermata, fracassiamo i berili ed entriamo nell porta . Ci ritroveremo davanti a delle piattaforme colorate che cadono; saliamo sulle piattaforme centrali fino a raggiungere l'altra paret della postazione.
Qui prenderemo l'essenza delle ali di drago, e quindi voliamo alla porta. Proseguiamo ed entriamo nella porta a destra, quindi in quella di fronte: arriveremo così ad un occhio. Per ora rompiamo i barili, troveremo delle frecce molto utili. Torniamo indietro ed entriamo nell'altra porta, voliamo come prima, poi fracassiamo i barili. Entrati dalla porta ci ritroveremo in uno strano corridoio; entriamo nell' ultimo passaggio a sinistra, facendo attenzione alla mano e ai ragni. Una volta raggiunta la stanza, tiriamo la leva; Usciamo facendo attenzione agli spiriti.
Tornando indietro entriamo nel secondo passagglio a sinistra. Qui dobbiamo eliminare gli spiriti e si aprirà un passaggio segreto. Proseguiamo e rompiamo le pietre tombali, in quella di sinistra ci sarà dell' oro, dentro quella di destra la chiave verde. Torniamo indietro e andiamo verso destra: usiamo la chiave verde sul lucchetto.Avanziamo saltando, poi usiamo il volo ed entriamo nella porta: saltando sulle rocce andiamo a prendere la balestra.

Parte 8

L' acqua comincerà a salire: saliamo più in alto possibile, il ponte crollerà e siamo costretti a tornare indietro. Voliamo a destra dove, oltre all'oro troveremo anche una chiave blu. Da qui usiamo la balestra per colpire l'occhio: si aprirà la porta dalla quale usciremo. Saltiamo sulla piattaforma e recuperiamo le frecce facendo attenzione agli spiriti,saltiamo sulle bare e con le ali voliamo verso la terra ferma.
Usiamo la chiave blu ed entriamo nella porta; rompiamo i barili e colpiamo la leva, l'acqua comincerà a crescere, corriamo evitando le punte rocciose che cadono dall' alto. Arriveremo a una bara che abbassandosi mostrerà un passaggio segreto. Proseguiamo, saliamo le scale, qui fracassiamo barili e pietre tombali, continuamo a salire saltando sulle bare marroni, voliamo sui scalini ed entriamo nella porta. ora usiamo il volo per superare lo strapiombo: possiamo anche raccogliere l'oro. Eliminiamo con la balestra i due maiali che avanzano, poi entriamo nella porta e prendiamo la porzione rossa.
Attenzione ai teschi! Avanziamo saltando, eliminiamo il maiale e usiamo il volo per arrivare dall' altra parte e poi andiamo a prendere il cuore in alto per riempirci di energia. Torniamo giù e colpiamo la pietra tombale che si trova sotto la bocca del fuoco, evitando così di morire. Entriamo nella porta ed eliminiamo lo spirito. Andiamo a prendere la mana e portiamola sul piedistallo che c'è nella stanza in fondo al corridoio a sinistra.

Parte 9

Non appena appoggiamo la mana sull' apposito piedistallo, verremo attaccati da tre spiriti. Eliminiamoli con la balestra. Dobbiamo colpirli a morte altrimenti si moltiplicano. Per farli uscire dobbiamo colpire con la spada una qualsiasi pietra tombale. Una volta eliminati gli spiriti, si sbloccherà la porta: entriamo e prendiamo lo spirito del drago. Torniamo indietro ed entriamo nella porta a sinistra; qui colpiamo i barili e centriamo con la freccia l'occhio in alto contro il muro. Scenderà un ponte sul quale passeremo ed entreremo nella porta. Ci ritroviamo in un mondo caotico!
Spezziamo i barili a sinistra e saliamo la scala, poi entriamo nella porta di fronte. Giungeremo a delle passerelle di legno sospese nel vuoto, saltiamo ed entriamo nella porta rotonda a sinistra, ci ritroveremo nelle fognature. Voliamo per andare a colpire la leva: il fango si abbasserà: caliamoci ed eliminiamo i mostriciattoli. Proseguiamo; troviamo altri barili: non tocchiamo quelli rossi! Andiamo avanti fino alla freccia infuocata. Saliamo sulla piattaforma grigia a destra: Seguiamo le fiammelle che appariranno sulle piattaforme per compiere il nostro percorso di salti.
Una volta giunti dall' altra parte, saliamo sulla piattaforma rossa: la gabbia che tiene custodita la freccia infuocata scenderà, permettendoci di prenderla! Torniamo indietro. Andiamo a colpire i barili rossi con una freccia infuocata: esploderanno, permettendoci di passare. Avanziamo con capriole per evitare gli ostacoli, quindi facciamo attenzione al gas che fuoriesce dal tubo e ai mostriciattolo. Spezziamo i barili, poi attraversiamo il ponticello facendo attenzione al mostriciattolo e al ciclope. Colpiamo i barili rossi con la freccia infuocata, colpiamo la leva ed entriamo nella porta rotonda dove romperemo tutti i barili e salteremo sopra il muretto.

Parte 10

Da qui voliamo alla liana, quindi colpiamo i barili rassi davanti alla porta voliamo daglia scalini, voltiamoci e colpiamo con la freccia infuocata i due gruppi di barili rossi. Entriamo nella porta, ucciamo i mostriciattoli, distruggiamo i barili e prendiamo la pozione rossa. Ritorniamo volando sul pezzetto di pavimento, prendiamo il cuore dal piedistallo, recuperando così l'energia vitale ora torniamo nella stanza precedente e prosseguiamo per la porta usando il volo. Entriamo, eliminiamo i mostriciattoli, rompiamo i barili e prendiamo la chiave verde.
Torniamo indietro, torniamo alla porta col lucchetto e apriamola con la chiave verde. Una volta dentro, guardando in alto noteremo dei barili rossi: Facciamoli esplodere. Essi faranno cadere un macigno, proseguiamo. Entriamo nella porta e, velocemente, saliamo gli scalini a sinistra ed entriamo nella porta rotonda. Proseguiamo e quando giungiamo all' occhio, colpiamolo con una freccia: le sbarre che tengono rinchiusa la mana scenderanno. Torniamo indietro facendo attenzione ai mostri e passiamo alla destra dello strapiombo correndo sugli .......... torniamo alla mana, prima di prenderla eliminiamo il mostriciattolo.
Proseguiamo evitando i gas, mettendoci sul piedistallo: si formerà un ponte sul liquame, passiamo facendo attenzione ai ciclopi ed entriamo nella porta: il pavimento sta crollando, è pieno di mostri, dal muro di sinistra vengono lanciati coltelli: che situazione! Appoggiamoci sul pezzo grigio del pavimento, eliminiamo il ciclope e voliamo alla porta. Giunti davanti alla porta, noteremo che si aprirà un poco lasciamoci cadere sui mattoni e poi facciamo una bella capriola per entrare: eviteremo di morire.

Parte 11

Avanziamo, spezziamo i barili e prendiamo l'oro. Saltiamo sulla liana a sinistra della porta, poi usiamo le ali per proseguire. Dobbiamo colpire l'occhio con la freccia facendo così scendere il liquame, scendiamo anche noi e andiamo a recuperare la chiave d'oro facendo molta attenzione. Usiamola sul lucchetto e passiamo; ci ritroveremo nelle fognature. Tiriamo la leva , saliamo sulla scala e avremo dei barili da frantumare. Andiamo all'altra leva e tiriamola, liberando un'altra. Colpiamola: abbiamo liberato un occhio blu di ciclope. Usiamo la freccia infuocata e quindi la spada, fuggiamo.
Dobbiamo farlo per almeno cinque volte. Entriamo dalla porta e troveremo l'occhio del drago, usiamolo per passare attraverso le porte invisibili. Torniamo ora al mondo caotico dove troveremo una lucertola reale. Ricordiamoci che vedremo soltanto usando l'occhio del drago e che si trova su una passerella verso destra. Usiamo l'occhio del drago ed entriamo nella porta avanziamo. Arriveremo ad una stanza che sembra chiusa. Usiamo l'occhio del drago e passiamo. Rompiamo i barili e tiriamo la leva; poi uccidiamo i mostri. usciamo e proseguiamo per il corridoio, avanziamo e uccidiamo i mostri, prendiamo la pozione blu e rossa, avanziamo verso sinistra, affronziamo le creature e prendiamo la chiave d'oro.

Parte 12

Proseguiamo per il corridoio, in fondo a destra usiamo l'occhio del drago per vedere e saltare il muretto: prendiamo oro e mana torniamo all' inizio del livello, usiamo la chiave d'oro sul lucchetto della porta della lucertola reale: saremo attaccati e disarmati con un vaso magnetico pieno d'oro. Ora dobbiamo correre dietro alla lucertola, uccidiamola con la spada. Ora possiamo prendere la chiave della tana del drago. Proseguiamo, rompiamo i barili e prendiamo l'oro, Entriamo dalla porta, poi dobbiamo fare in modo che la porta rotonda sia rivolta verso l'alto. Usando le ali, scendiamo fino all'entrata della tana. Usiamo la chiave sul lucchetto: assisteremo al filmato del drago che tiene prigioniera Daphne.
Ora ci ritroveremo con il drago alle costole perciò corriamo evitando tutti gli ostacoli fino a raggiungere la montagna d'oro. Qui dobbiamo sconfiggere il drago : tiriamogli delle frecce infuocate nella bocca proprio quando sputa il fuoco. Tenendo in mano la balestra non sputerà fuoco... e così finalmente riuscirete ad eliminarlo e salvare la vostra amata Daphne. FINE.

Sommario della Soluzione

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8
Parte 9
Parte 10
Parte 11
Parte 12

TI POTREBBE INTERESSARE