EledeesLa soluzione completa di Elebits 

MISSIONE 1

Cominciate sparando agli Elebits di fronte a voi, quelli sulle scatole e sulla scrivania, poi giratevi e date un'occhiata allo scaffale con i cassetti a forma di cubo. Spostate il treno che si trova lì sopra, catturate gli Elebits, poi avvicinatevi al letto e raccogliete tutti quelli che si trovano lì. Dopo aver dato energia sia alla Tv che al trenino giocattolo, premete il pulsante sul televisore e recuperate il treno vicino allo scaffale, sul pavimento. A questo punto, la vostra arma salirà a livello 2. Spostate alcune delle scatole sul guardaroba e sparate a tutti gli Elebits dietro di esse, poi avanzate verso la libreria, spostate i personaggi sullo scaffale più in alto e catturate altre creature. Date energia al telefono ed all'aeroplano giocattolo appeso al soffitto, poi date un'occhiata all'interno dei cassetti per recuperare i watt sufficienti a dare energia alla macchina radiotelecomandata di colore blu, che si trova nel primo armadio. Premete il pulsante sul telecomando per far salire l'arma a livello 3, poi spostate un po' di cose nell'armadio per catturare altri Elebits e completare il livello.

MISSIONE 2
Raccogliete gli Elebits sul pavimento e sul vicino guardaroba, poi usate il biscotto per attrarne degli altri. Catturate le creature per terra in fondo al corridoio, vicino alla porta da 500 watt ed al guardaroba sopra al quale si trovano dei girasoli, così da dare energia all'asciugacapelli. Avanzate nel corridoio, catturate altri Elebits, in modo da accendere il trapano elettrico, poi prendete l'asciugacapelli sul secondo scaffale a sinistra nel primo armadio. Recuperate tutte le creature all'interno del mobile, quindi date energia alla torcia, poi andate nel secondo armadio e catturate tutti gli Elebits, quindi accendete il trapano e date energia alla lampada. Aprite un'altra porta, avanzate verso l'ultimo armadio e prendete la torcia sullo scaffale più in alto, poi attivatela così da far salire la pistola a livello 2. Prendete tutti gli Elebits nell'armadio, date un'occhiata negli altri mobili per vedere se sono rimaste delle creature, poi raggiungete la porta da 500 watt, date energia all'altra lampada ed alla toilette. Prendete la prima nell'armadio, così da far salire la pistola a livello 3, poi entrate nella toilette, alzate la copertura del gabinetto, prendete gli Elebits rimasti, poi aprite il rubinetto del lavandino per completare la missione.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 3

Raccogliete gli Elebits sul pavimento e sul letto, così da dare energia al lettore CD ed alla radio, che si trovano entrambi sul guardaroba. Dopo aver aperto la porta, potrete recuperare oggetti come una lampada, un orologio antico. Spostateli dallo scaffale e dal guardaroba per far comparire altri Elebits, poi attivate l'orologio sul muro così da far salire l'arma a livello 2. Dopo aver spostato tutti gli oggetti dagli scaffali ed aver aperto tutti i cassetti, dovreste poter utilizzare il mini-televisore. Attivate l'ESPON Photo Mate sul davanzale della finestra dietro il letto, poi entrate nell'altra stanza e catturate tutti gli Elebits sulla scrivania, quindi attivate la lampada. Prendete un disco e mettetelo nel vicino macchinario, recuperate altri Elebits, date un'occhiata per terra, aprite tutti i cassetti e spostate ogni cosa dagli scaffali. Attivate quindi la torcia e la radio antica sulla mensola dietro la porta da cui siete entrati, così da completare la missione.

MISSIONE 4
Avanzate nel corridoio e prendete l'Elebit sopra la lampada, poi date un'occhiata sopra i fiori per vedere delle creature dormienti, che dovrete catturare facendo attenzione a non distruggere le piante. Dopo aver dato energia alle lampade per terra ed all'asciugacapelli, attivate le prime, quindi raggiungete gli armadi in fondo al corridoio e apriteli con molta attenzione, recuperando tutti gli Elebits all'interno. Distruggete il biscotto nel secondo armadio, prendete tutte le creature e poi attivate la torcia e l'asciugacapelli sulla mensola più in alto. Continuate a cercare negli armadi e spostare gli oggetti, facendo attenzione a non romperli, finché non avete accumulato almeno 800 watt, utili per aprire una porta. Avanzate fino ad essa, spostate le piante e catturate gli Elebits sulla scrivania all'interno della stanza di Kai, quindi cercate altre creature dietro agli oggetti, sia sugli scaffali che sul pavimento. Arrivati a 1200 watt, anche il PC si accenderà, così da consentirvi di far salire l'arma a livello 2. Attivate il telefono sullo scaffale per recuperare altri Elebits, poi spostate oggetti finché non avete 1500 watt. Dopo aver aperto la nuova porta ed aver attivato il trenino e la TV, aprite l'armadio e date un'occhiata dietro agli oggetti sullo scaffale più in alto per far comparire un sacco di Elebits. Attivate il trenino, così da potenziare l'arma, poi uscite dalla stanza con almeno 1900 watt e spostate i due guardaroba che vi impediscono di raggiungere la nuova porta. Accendete l'aspirapolvere, aprite la porta, poi una volta dentro, spostate i fiori, recuperate tutti gli Elebits nella stanza ed attivate la toilette. Prima di andarvene, girate il rubinetto per liberare un sacco di creature. Avanzate verso gli armadi, spostate i fiori sopra le scatole, poi attivate la lampada ed i termosifoni, sia quello nell'armadio che quello nella stanza dei ragazzi. Prima di andarvene da questa stanza, raccogliete la super-forza dietro alle tende, attraversate il corridoio, spostate le scatole e catturate gli ultimi Elebits rimasti per completare il livello.

MISSIONE 5

Prendete il macchinario anti-rumore sul bancone, distruggetelo, poi catturate gli Elebits sul lavandino. Frantumate il biscotto lì vicino, così da poter usare la lavastoviglie e la pentola, prendete il laser sul bancone nel mezzo della stanza e sparate a tutti gli Elebits entro il raggio d'azione dell'arma. A questo punto, dovreste avere almeno 1600 watt, per cui aprite la porta del frigo e, già che ci siete, attivate la lavastoviglie e la macchina del caffè. Aprite tutti i cassetti e prendete le creature all'interno, così da salire a 2000 watt e potenziare l'arma. Mettete quindi un pezzo di pane nel tostapane, prendete gli Elebits che escono, poi una volta giunti a 2500 watt, aprite il forno, tirate fuori il tacchino, rimettetelo dentro ed accendete l'elettrodomestico. Scuotete tutto quello che trovate sul bancone e datevi un'occhiata attorno per assicurarvi di non aver lasciato lì nessuna creatura. Spostate le foto dal muro, prendete altri Elebits, avvcinatevi al bancone nel mezzo e spostate le scatole con la pizza. Dopo aver dato energia al forno a microonde, girate la manopola a fianco e catturate tutte le creature per giungere al numero utile per completare la missione. Se non dovessero bastare, troverete altri Elebits sugli scaffali sopra al tavolo ed alle sedie.

MISSIONE 6
Prendete il laser e gli Elebits sulla libreria, poi raggiungete il tavolo e scuotete le scatole per trovare altre creature, quindi entrate nel soggiorno e prendete tutti gli Elebits che si trovano sul pavimento e sui divani. In questo modo, sbloccherete la cantina, il ventilatore e l'orologio a cucù, oggetti a cui dovete subito dare energia. Prendete tutte le creature che si trovano vicino ad essi, poi una volta giunti a 1200 watt, date energia al grosso televisore, ricevendo in cambio un potenziamento per la vostra arma. Date un'occhiata sugli scaffali attorno a voi e catturate tutti gli Elebits che vedete, poi date energia agli altoparlanti agli angoli del soggiorno, in modo da potenziare nuovamente la pistola, facendola salire a livello 3. Prendete gli Elebits rimasti in cima alle scaffalature, poi dopo aver raggiunto i 2500 watt, preparatevi a veder nuovamente potenziata la vostra arma. Inserite un disco nel lettore DVD e catturate gli Elebits che usciranno dall'oggetto, poi spostate alcune delle foto sopra al piano per far comparire altre creature, che sarà necessario catturare per completare definitivamente la missione.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 7

Il boss che dovrete affrontare è molto semplice da sconfiggere. La grossa creatura si suddivide ripetutamente in gruppi di Elebits, a cui dovrete sparare per disattivare lo scudo e, conseguentemente, catturarli. Quando vi sarete sbarazzati dello scudo, le creature diverranno trasparenti e dovrete fare molta attenzione per non perderle. Se non vorrete che si dividano nuovamente in altri Elebits, fate presto a catturarle tutte. Si nascondono spesso dietro ai mobili e sotto agli oggetti, per cui guardate soprattutto in quei posti se volete trovarli.

MISSIONE 8
Catturate gli Elebits sui guardaroba, poi avvicinatevi all'armadio, prendete altre creature, quindi scuotete le scarpe per farne comparire degli altri. Una volta arrivati a 300 watt potrete dare energia al fax, che si trova sul guardaroba nei pressi della porta da 1900 watt. Recuperate gli Elebits che usciranno dal macchinario, poi aprite l'armadio davanti ad esso ed attivate il trapano all'interno, naturalmente dopo aver catturato tutte le creature disponibili. In questo modo, potrete attivare la torcia e raccogliere tutti gli Elebits che questa azione farà comparire. Attraversate il corridoio ed entrate in una nuova stanza, quindi catturate le creature finché non raggiungete i 1200 watt, che saranno sufficienti per attivare il gabinetto nel bagno. Prima di andarvene, come sempre, girate la manopola per far spuntare fuori altre creature, tutte da catturare. Uscite dal bagno ed entrate nella porta più in là per trovare un ripostiglio, attivate tutti gli oggetti disponibili e date un'occhiata in ogni singola apertura per trovare degli Elebits. Dopo averli catturati tutti, uscite ed entrate nella porta a sinistra, date un'occhiata in giro e girate la manopola per far spuntare fuori un altro nutrito gruppo di creature. Raccoglietele per raggiungere i 2500 watt e potenziare la pistola a livello 2. Entrate nella porta, prendete tutti gli Elebits nascosti all'interno, quindi raggiungete la doccia e girate la manopola per farne comparire degli altri, poi tornate indietro e verificate se avete lasciato indietro qualche Elebit. Fate piazza pulita per completare la missione.

MISSIONE 9
La missione 9 è praticamente identica alla missione 6. L'unica differenza, in questo caso, è che potete tranquillamente distruggere gli oggetti, cosa che non era possibile nel livello precedente. Questo vi renderà la vita ancora più facile.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 10

Cominciate dalla cucina, scuotete tutti gli oggetti ed aprite ogni armadietto, preparandovi a catturare più in fretta che potete tutti gli Elebit che usciranno dai mobili e finiranno a terra. Togliete via tutte le fotografie dal muro e spostate quel che potete dagli scaffali, raccogliendo tutti gli Elebit che spunteranno fuori, permettendovi così di dare energia al frigo, al forno, al micro-onde ed al pentolone. Accendete quest'ultimo, raccogliete tutte le creature, poi attivate il forno ed infilateci dentro il tacchino, quindi raggiungete il lavandino e girate le manopole per far comparire altri Elebits. Attivate quindi il tostapane e la macchina del caffè, mettete un toast nel primo ed una tazza nella seconda. Così facendo, la vostra arma sarà potenziata a livello 2 o a livello 3. Uscite fuori e procedete verso il giardino sulla sinistra, poi raccogliete tutte le carote ed i cavoli dal terreno circostante, catturando gli Elebits che spunteranno fuori. Se non riuscite a spostare i cespugli, tornate in casa ed attivate altri elettrodomestici. Se ci riuscite, invece, spostate i cespugli che bloccano il sentiero a destra, quindi una volta nella nuova area, spostate tutti gli oggetti che si trovano lì e catturate gli Elebits per terra. Girate attorno alla casa finché non siete davanti alla porta d'ingresso, poi entrate nel vicino giardino e raccogliete le carote e le altre verdure per far comparire un altro nutrito gruppo di Elebits. Catturateli tutti per completare la missione.

MISSIONE 11
Cominciate spostando e scuotendo tutto quello che potete all'interno del garage, accendete quanto possibile ed uscite solo quando la vostra pistola è stata potenziata ed avete raggiunto i 2000 watt. Uscite in giardino, attivate entrambi gli irrigatori e raccogliete tutte le carote ed i cavoli dalla terra, poi girate attorno al garage e, quando siete dall'altra parte, catturate tutti gli Elebits che si trovano lì. Tornate nel giardino precedente e, dopo aver spostato i soliti cespugli che bloccano il percorso, cominciate a muovere tutti gli altri oggetti, in modo da far comparire un altro gruppo di Elebits da catturare. Guardate soprattutto dietro le macchine, visto che spesso e volentieri si nascondono proprio lì. Raggiungete l'altro giardino dalla porta principale, attivate gli irrigatori e raccogliete tutta la verdura dal terreno. Se non avete ancora abbastanza watt per completare la missione, tornate nelle stanze e nelle zone che avete esplorato in precedenza e catturate le poche creature rimaste.

MISSIONE 12

Da questo momento in poi, i livelli diverranno sempre più grandi, motivo per cui la soluzione diverrà meno dettagliata, ma non per questo meno completa. Vi basterà seguire queste linee generali per terminare le missioni facilmente e senza problemi. Cominciate girando a sinistra nel cantiere, prendete tutti gli Elebits che si trovano all'interno dell'area, attivando qualunque oggetto disponibile al momento. Andatevene solamente quando avete accumulato almeno 1700-2000 watt e la vostra pistola è stata potenziata. Attivate tutto quello che vedete per strada e catturate tutte le creature nascoste nei vari vicoli. Procedete in fondo alla strada, prendete tutti gli Elebits nascosti, spostate tutti i cespugli ed il resto dello scenario, e fate piazza pulita delle creature che verranno fuori da ogni singolo anfratto. Se non avete ancora accumulato abbastanza potenza per terminare la missione, tornate nel cantiere e recuperate le creature che vi siete persi per strada.

MISSIONE 13
La missione 13 è la prima in cui dovrete agire a gravità zero, motivo per cui non dovrete preoccuparvi dei potenziamenti alla vostra pistola. Visto che tutto è in movimento, gli Elebits saranno praticamente sempre visibili e vi sarà molto più facile catturarli se userete oggetti come i laser e gli aspirapolveri. Cominciate catturando ogni Elebit che vedete per aria, quindi procedete nell'altra stanza, recuperate il laser e sparate all'impazzata. Date un'occhiata anche sui travetti in alto, visto che gli Elebits si nascondono anche lì, oltre che nei cassetti, negli armadietti e dietro gli oggetti sospesi per aria. Se non avete ancora catturato abbastanza creature per terminare la missione, tornate nella cucina e, usando il laser, catturate quelle rimaste.

MISSIONE 14
Catturate tutti gli Elebits nascosti dietro agli oggetti prima che comincino a volare per aria, poi tirate via tutti i libri dallo scaffale, facendo molta attenzione, e recuperate le creature nascoste dietro ad essi. Guardate sotto e dietro gli oggetti, fino a che non avete accumulato abbastanza watt per aprire la porta segreta della libreria. Una volta aperta, catturate tutti gli Elebits all'interno usando il laser, quindi cominciate a spostare gli oggetti e recuperate il numero di creature necessario per completare il livello.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 15

Raccogliete uno dei cinque laser che si trovano sparsi per il livello e catturate tutte le creature che vi si parano davanti, poi andate fuori e, sempre usando il laser, catturate gli Elebits che spunteranno fuori come funghi. Una volta nel giardino, raccogliete le verdure dall'orto per far comparire altre creature, ovviamente tutte da catturare. Quando avete accumulato almeno 4000 watt, entrate nel garage e raccogliete tutti gli Elebits necessari a completare la missione.

MISSIONE 16
Recuperate tutti i laser e gli aspirapolveri sparsi per il livello, poi seguite una semplicissima strategia. Cominciate catturando tutti gli Elebits di fronte alla casa, poi entrate nel cortile, fate piazza pulita delle creature che si trovano lì, quindi procedete verso la casa dall'altra parte della strada. Catturate tutti gli Elebits mentre attraversate, oltre alle creature che spunteranno improvvisamente sopra la vostra testa. Completerete la missione in men che non si dica.

MISSIONE 17
Puntate i due Elebits attaccati al boss vicino ai laser, catturateli e sbatteteli violentemente a terra, uno per uno. Quando l'energia del boss si è dimezzata, il suo scudo si dissolverà. A questo punto non dovrete fare altro che schivare i suoi attacchi e, appena possibile, sbattetelo a terra e continuate a fare così finché non avete catturato il boss Elebit. A questo punto, la gravità tornerà normale e voi completerete la missione.

MISSIONE 18
Cominciate spostando tutti gli oggetti attorno a voi, così da far comparire un sacco di Elebits. Catturateli, quindi entrate in uno dei cancelli e strappate le sfere rosse che fuoriescono dal terreno, così da far spuntare fuori un'altra masnada di creature. Il modo migliore per completare il livello è sicuramente quello di muoversi attorno ad esso in senso orario. Girate a sinistra e levatevi di torno tutti i tavoli e le sedie, poi catturate gli Elebits prima che si fondano assieme. Se ciò dovesse accadere, colpite l'Elebit fuso con un oggetto qualunque per dividerlo, ma non fatevi sorprendere di nuovo. Continuare ad aggirarvi per l'area ed attivate gli altoparlanti e le luci finchè non avete accumulato abbastanza Elebits per spostare i vagoni. Se avete bisogno di energia, cercate di attivare le casette che si trovano a nord di tavoli e sedie. Dopo aver spostato tutti i vagoni, procedete in fondo al percorso e levate di mezzo ogni oggetto finché non avete catturato abbastanza Elebits per completare il livello.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 19

Anche in questo caso, cominciate muovendovi in senso orario. Mentre andate avanti, cercate di sollevare gli oggetti che vi trovate davanti e recuperate tutti i macchinari anti-rumore che si trovano lì sotto. Quando ne avete uno, lanciate quanti più oggetti potete per far comparire il maggior numero di Elebits, magari aiutandovi con qualche laser. Dopo aver completato un intero giro del livello, spostatevi al centro, levate di mezzo tutti gli oggetti che vi infastidiscono e raccogliete tutte le creature nascoste sopra le cose più pesanti, cercando nel frattempo di attivare qualunque oggetto si renda disponibile. Dopo un po' completerete la missione.

MISSIONE 20
Guardate alla vostra sinistra e girate le manopole per far comparire qualche Elebit, poi andate avanti e sollevate tutte le piastrelle sul pavimento, raccogliendo tutti i tavoli a forma di fungo e tutti gli oggetti simili ai frisbee. Dopodichè, guardate dietro le casette ed attivate tutte le macchine per la vendita dei gelati, poi non appena la vostra pistola è stata potenziata, spostate i cancelli ed i funghi più grossi. Il livello potrà essere facilmente terminato quando l'arma avrà sufficiente potenza. Ogni volta che riuscite a potenziarla, guardatevi attorno e provate a sollevare ogni oggetto, così da far spuntare fuori le solite masnade di Elebits da catturare. Cercate di farlo soprattutto con le macchine per la vendita del gelato o con le case, visto che sono gli elementi dietro ai quali si nasconde il maggior numero di creature.

MISSIONE 21
Girate subito la manopola e catturate tutti gli Elebits sopra e sotto la panchina, poi raggiungete la pista da bowling, ignorando per il momento tutti gli enigmi che vi si presenteranno davanti. Una volta sulla pista, spostate tutti i birilli in modo da non perderli (vi serviranno in seguito) ed attivate tutto quello che può essere attivato, levando di mezzo ogni oggetto che potrebbe nascondere degli Elebits. Continuate ad avanzare nell'area esterna del livello finché non avete compiuto un giro completo, dopodiché, tornate nella zona della pista da bowling, rimettete a posto i birilli e catturate tutte le creature che compariranno di lì a poco. Attivate le slot machine, quindi tirate la leva di ciascuna macchina e preparatevi a raccogliere gli Elebits che usciranno fuori da quella nel mezzo. A questo punto, dirigetevi al centro del livello, nella zona della scacchiera, e spostate tutti i pezzi ed i cespugli attorno ad essa per far comparire altri Elebits. Se non avete ancora recuperato un numero sufficiente di creature per completare il livello, fatevi un altro giro nell'area esterna, così da portare a termine il vostro obiettivo.

MISSIONE 22

Questa missione è sicuramente la più facile del gioco. Vi basterà spostare, scuotere o attivare tutti gli oggetti che vi si parano davanti per arrivare al vostro scopo. Sono da attivare specialmente i lampioni e le cabine del telefono. Un modo veloce per completare il livello è sicuramente quello di salire di corsa in cima alle scale vicine alle giostre e spostare tutti gli oggetti che si trovano in quella zona, dopodiché potete tornare indietro e vedere cosa trovate, o risalire fino alla giostra più in alto per raccogliere tutti gli Elebits che si trovano lì. Ad ogni modo, non sarà questa la missione che vi darà problemi.

MISSIONE 23
Il boss presente in questa missione tende a risucchiare tutti gli Elebits che cascano dall'albero, per cui cercate di catturarli con la pistola prima che il cattivo li faccia scomparire. Ogni tanto, poi, il boss tenterà di caricarvi. Schivate la sua carica, aspettate che sia un po' intontito, poi a quel punto prendetelo e sbattetelo a terra, procedendo con questa strategia finché non lo avete sconfitto ed avete logicamente completato la missione.

MISSIONE 24
Avanzate attorno al livello finché la vostra pistola non è abbastanza potente per spostare i blocchi giganti. La strategia da seguire per completare la missione è piuttosto semplice. Cercate di sollevare e spostare tutto quello che potete, così da catturare il maggior numero possibile di Elebits, attivate tutto quel che potete e, quando avete accumulato almeno 6000 watt, attivate l'astronave nel mezzo facendo girare l'anello sopra di essa. Non appena potete spostare i giganteschi blocchi blu finirete in un'altra stanza circolare, in cui non dovrete fare altro che correre finché non avrete catturato abbastanza Elebits per completare la missione. Se accumulerete 20000 watt potrete poi attivare l'oggetto all'interno della seconda stanza.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 25

La missione 25 è molto simile alla missione 18, con l'unica differenza che questa volta comincerete in un negozio. Girate all'interno della struttura, catturando tutti gli Elebits che trovate, così da accumulare la potenza necessaria per accendere i tre registratori di cassa. Quando avrete completato questa operazione, uscite dal negozio e cominciate a muovervi in senso orario, girando subito a sinistra e levando di mezzo tutti i tavoli e le sedie che vi intralciano. Accertatevi di catturare tutti gli Elebits prima che si fondano assieme e, se ciò dovesse succedere, colpiteli con un oggetto qualunque per ridividerli, ma non fatevi sorprendere di nuovo. Continuate a camminare attorno all'area, attivando gli altoparlanti e le luci finché non avete abbastanza Elebits per spostare i vagoni. Se vi dovesse servire un altro po' di potenza, attivate le casette a nord di tavoli e sedie, poi sbarazzatevi dei vagoni e procedete in fondo al percorso. Spostate tutto quello che è spostabile e recuperate le creature necessarie per completare il livello. Se non ne riuscite a trovare a sufficienza, tornate nel negozio oppure nella parte di livello in cui avevate cominciato nella missione 18.

MISSIONE 26
Le ultime quattro missioni sono decisamente difficili. Il modo più facile di completare questa ventiseiesima missione è quello di andare avanti in continuazione, accertandovi di non aver perso nessun Elebit, spostando ed attivando tutti gli oggetti possibili. Superate tutti i giochi, ma catturate tutti gli Elebits che si nascondono tra di essi. Quando avete portato a termine tutti gli obiettivi al piano superiore, scendete le scale per raggiungere quello di sotto. Anche qui, spostate ed attivate tutto quello che potete, procedendo poi verso la parte inferiore del piano. Attivate tutte le giostre e, se possibile, gli altoparlanti sul palco. Dovrebbe essere possibile giocare anche a basket, per cui prendete uno dei palloni e lanciatelo verso il canestro in tutti e tre i giochi. Dopo averli completati, risalite in cima e fate un altro giro per recuperare tutti gli Elebits rimasti, poi se avete sufficiente potenza, attivate i videogiochi ed andate avanti per completare la missione.

La soluzione completa di Elebits La soluzione completa di Elebits

MISSIONE 27

Cominciate il livello salendo e scendendo giù dalle scale, catturando Elebits finché non potete attivare il lampione e la cabina telefonica di colore blu. Quando avete ricevuto il secondo potenziamento, salite il cima alle scale, sbarazzatevi dei cannoni e dei blocchi che vi infastidiscono, poi entrate nell'area principale. Spostate quindi i due secchi, quelli di colore giallo e rosso, dietro ai pupazzi di neve, poi prendete l'altro secchio, quello blu, che si trova sopra una delle mappe, e mettetelo anch'esso alle spalle dei pupazzi. Dopodichè, attivate tutto quello che potete, quindi procedete verso il davanzale vicino alle scale, prendete uno dei laser e sparate a tutti gli Elebits che si trovano nelle vicinanze, spostando nel frattempo qualunque cosa si trovi sulle scale e nell'area principale. Non sprecate tempo a completare l'enigma delle api, visto che richiede davvero troppo. Non gettate nulla dal davanzale perché potrebbe servirvi in seguito. Quando avete accumulato almeno 30000 watt, tornate nella zona dei pupazzi di neve ed associate a ciascuno di essi il secchio dello stesso colore, così da attivare l'ottovolante. A questo punto, guardatevi attorno per trovare due coniglietti armati di fulmini. Catturateli uno alla volta e metteteli sopra le due mappe, poi colpiteli con il laser per attivarli. Raccogliete tutti gli Elebits che spunteranno fuori ed attivate il gigantesco robot in mezzo ai coniglietti. Schivate le cannonate della creatura mentre vi occupate di tutti gli Elebits che hanno invaso la zona. Dopo aver rimosso i cannoni, andate dentro, prendete altri Elebits, spostate i blocchi in fondo alla stanza, girate attorno ad essa e comportatevi come prima, schivando le cannonate e catturando gli Elebits finché non avete accumulato abbastanza watt per completare la missione.

MISSIONE 28

Il nostro consiglio è quello di procedere in questa missione da sinistra a destra, raccogliendo e catturando tutti gli Elebits nascosti sotto ogni mobile, nicchia o apertura dell'intero livello. Cercate anche di attivare tutte le giostre, soprattutto quella dei vichinghi, in modo da far comparire immense quantità di creature. Vi sarà poi possibile, potenziando la vostra pistola, rimuovere i negozi dai muri nella zona all'estrema sinistra del livello per far spuntare fuori altri Elebits da catturare. Continuate ad avanzare da sinistra a destra finché non avete accumulato abbastanza watt per attivare la Ferris Wheel (ne sono richiesti ben 55000). Nel frattempo, probabilmente, sarete riusciti a potenziare la vostra pistola ed a portarla a livello 5. Per attivare la Ferris Wheel, la dovrete far girare finché non si sarà accesa. In quel momento, da essa usciranno un sacco di Elebits, che dovrete catturare prima che vi scappino di mano. Se non avete accumulato abbastanza watt per completare il livello, sollevate alcuni degli oggetti vicini alla Ferris Wheel per trovare altri Elebits e mettere insieme il numero di creature necessarie per accedere all'ultima missione.

MISSIONE 29
Anche la battaglia con il boss finale sarà molto facile. Per sconfiggerlo, schivate i suoi attacchi e raccogliete le piante che si trovano nell'arena, lanciandogliele addosso per danneggiarlo. Raccogliete tutti gli Elebits che spunteranno fuori prima che li risucchi ed andate avanti così finché non gli avete fatto esaurire tutta l'energia di cui dispone. Il gioco, però, non è ancora finito. Quando lo spirito dell'Elebit si trasformerà in un gigantesco mech, cercate di svitare tutte le viti che tengono assieme il suo corpo, le sue braccia e le sue spalle. Continuate a svitare finché la sua energia non si è esaurita. Solo a questo punto potrete dire di aver terminato Elebits.

Sommario della soluzione

MISSIONE 1
MISSIONE 2
MISSIONE 3
MISSIONE 4
MISSIONE 5
MISSIONE 6
MISSIONE 7
MISSIONE 8
MISSIONE 9
MISSIONE 10
MISSIONE 11
MISSIONE 12
MISSIONE 13
MISSIONE 14
MISSIONE 15
MISSIONE 16
MISSIONE 17
MISSIONE 18
MISSIONE 19
MISSIONE 20
MISSIONE 21
MISSIONE 22
MISSIONE 23
MISSIONE 24
MISSIONE 25
MISSIONE 26
MISSIONE 27
MISSIONE 28
MISSIONE 29

TI POTREBBE INTERESSARE