S.V.

Redazione

8.0

Lettori (4)


  • 7
  • 0
  • 13
  • 0

I Griffin (Family Guy)La soluzione completa di Familiy Guy (I Griffin) 0

LIVELLO 1

Livello 1 - THE GRIFFIN HOUSE

Obiettivo: Raccogliete 20 power-up per l’arma per potenziarla.

Camminate in giro per la stanza di Stewie e cercate dei bulloni. Aprite l’armadio e usate il doppio salto per raggiungere le parti più alte. Andate in bagno (con dentro Meg), poi nella stanza di Chris. A questo punto dovreste avere 19 bulloni.

Obiettivo: Aprite la porta della cucina.

Con i 19 bulloni uscite dalla porta e andate al piano di sotto. Andate in cucina e usate gli auricolari per il controllo della mente su Lois e fatela andare in salotto. Usate l’aspirapolvere per togliere Brian dalla porta.
Se Lois apre la dispensa in cucina dentro ci sarà un’esca viola, mentre se apre l’armadio in salotto, dentro ci sarà lo scheletro di un cavallo.

Obiettivo: Affrontate Bertram sul tetto.

Andate all’esterno, dove troverete l’ultimo bullone necessario per usare la Ray Gun. Prima di arrivare a Bertram sul tetto, Stewie dovrà eliminare i bambini che sono sulla sua strada. Eliminateli tutti e arrivate alla casa di Quagmire lì accanto, poi cercate il bambino che controlla l’RC-chopper per completare il vostro primo NON-SEQUITUR.

Mini gioco del NON-SEQUITUR: Puntate la pistola a chiodi contro lo skyhook per sistemarlo.
Dopo il mini gioco andate sotto l’albero e usate il grappino sul tetto. Eliminate tutti i mocciosi e tornate a casa per affrontare Bertram.

LIVELLO 2

Livello 2 – THE HOSPITAL PT.1

Obiettivo: superate le porte di sicurezza

Dirigetevi alle porte rosse doppie per scatenare un po’ di caos. L’infermiera darà l’allarme, e per spegnerlo dovrete distruggere il vetro che protegge la sua scrivania.
Eliminate tutti gli inservienti, distruggete la finestra dell’infermiera, poi distruggete pure lei. A questo punto eliminate quelli che sono ancora vivi ed entrate nelle porte di sicurezza per passare all’area successiva.

Obiettivo: ottenete l’accesso alla stazione di monitoraggio

La parte successiva dell’ospedale è leggermente più complessa. Non toccate assolutamente i laser rossi e non cercate di fare il doppio salto, tanto non funzionerebbe.

Per prima cosa distruggete uno dei pannelli di controllo sulla sinistra per disabilitare il primo gruppo di laser (già che ci siete eliminate pure gli infermieri e le infermiere). Per distruggere i prossimi due gruppi di laser dovrete mirare la Ray gun in cima allo specchio e sparare in modo da far rimbalzare i colpi. Distruggete i due generatori d’energia.
Per quanto riguarda l’ultimo gruppo di laser, sparate allo specchio in fondo a sinistra per far rimbalzare il raggio e ottenere lo scopo desiderato. A questo punto potete passare all’area successiva.

Per superare questa zona dovrete usare la scivolata e il doppio salto di Stewie, ma fate attenzione a non subire troppe scariche elettriche o morirete. Per essere sicuri tenete d’occhio l’ombra di Stewie ogni volta che saltate.
Quando uno dei pazienti viene elettrizzato creerà un campo elettrico che bloccherà il vostro percorso, per cui fate attenzione. Arrivate in fondo al salone e passate all’area successiva.

Fate pulizia dei dottori e degli inservienti che si trovano in questa zona, poi dirigetevi verso il macchinario su cui si trova Chris e saliteci sopra. Prendete il congegno e uscite da qui.

Eliminate tutti i nemici, poi saltate su tutte le donne incinte fino a quando non farete uscire un bebé e un bullone. In questo modo farete uscire la capo infermiera dalla stanza sul retro.
Eliminatela e passate all’area successiva.

Saltate sulle pance delle mamme e partiranno dei razzi, con cui vi sbarazzerete degli scaffali che vi bloccano la strada. Eliminate le infermiere e gli inservienti che le curano. Fate la stessa cosa nell’area successiva, dopodichè uscite dalla stanza.

Per disabilitare i laser presenti in questa nuova zona dovrete colpire gli specchi in varie direzioni fino a che non riuscirete a colpire i pannelli di controllo.
Quando li avrete distrutti tutti e avrete eliminato gli infermieri, potrete uscire da questa zona.

Obiettivo: prendete l’MRI Power Coil

Prendete tutti i bulloni che ci sono nella stanza e usate il Mind-Control per prendere il controllo di Quagmire. Andate da ciascuna infermiera e parlatele per far sì che si diano delle scosse elettriche.
Per spegnere l’interruttore dei laser vi servirà di nuovo l’aiuto di Quagmire. Guidatelo verso il laser e fategli spegnere l’interruttore, dopodichè potrete prendere l’MRI coil nel macchinario.
Uscite dalla stanza e avrete completato il livello.

LIVELLO 3

Livello 3 – THE POLICE STATION PT.1

Obiettivo: non fatevi vedere dagli altri personaggi.

Vi ritroverete all’interno della zona delle celle, e la prima cosa da fare è studiare il comportamento di ciascun prigioniero.
Ignorate il primo, mentre il secondo infila e toglie la testa da un buco che sta scavando. Il terzo cammina in senso circolare, e il quarto sta leggendo il giornale mentre va in bagno.
Coordinate bene i movimenti di Brian in modo da superarli tutti quanti.

Mini-gioco del NON-SEQUITUR: Sopra la testa di Brian appariranno due pulsanti. Premeteli rapidamente quando vi viene indicato per fargli bruciare il film.

Se avrete completato con successo il mini-gioco, Brian sarà invisibile per alcuni secondi, per cui cercate di approfittarne. Usate la telecamera per guardarvi intorno e osservare i movimenti dell’altro prigioniero, poi dirigetevi verso la porta e uscite.

Osservate di nuovo i movimenti dei prigionieri che corrono e coordinate i vostri in modo da potervi muovere in mezzo a loro e raggiungere la porta che vi condurrà all’area successiva.

In questa stanza ci sono prigionieri che corrono e altri che si insaponano, più altri nascosti in mezzo agli asciugamani. Ormai sapete cosa fare.

Obiettivo: prendete tutti i file e non fatevi scoprire.

Fate molta attenzione al primo prigioniero: sembra morto ma non lo è. Il secondo prigioniero suona l’armonica e si ferma per guardarsi intorno, mentre il terzo è lo stesso tizio incontrato nella prima parte del livello, mentre stava scavando un buco.
Per allontanare la guardia dalla porta dovete infilarvi sul pannello di controllo accanto alla televisione e attivare la telecamera piazzata nelle docce delle donne. Nascondetevi sotto il tavolo accanto all’interruttore e, quando la guardia è distratta, uscite dalla stanza.

L’ufficio di polizia è un grande labirinto, fatto da cumuli di scatole. Iniziate questa parte intrufolandovi nella zona centrale (ma fate attenzione al poliziotto), e nascondetevi sotto al tavolo quando è necessario. Andate fino alla fine della zona per trovare il file successivo.
Uscite da questa area, superate con attenzione il sindaco, poi dirigetevi verso la porta.

LIVELLO 4

Livello 4: THE HOSPITAL PT.2

Obiettivo: trovate le parti necessarie a riparare i macchinari per la liposuzione

Nella prima zona non c’è niente di particolare da fare se non raccogliere i bulloni che galleggiano nel grasso sul pavimento. Prendeteli e dirigetevi alle doppie porte rosse.
L’area successiva è simile a un grande fiume di grasso. Potete saltare o scivolare fino all’altro lato, oppure potete cercare di nuotarci dentro (anche se in questo modo i controlli di gioco diventano molto più complessi). Raggiungete l’altra parte e prendete il pezzo della macchina, poi uscite.
Nell’ultima area avete pochi secondi per prendere il pezzo che si trova dall’altra parte della stanza. Nuotate rapidamente nel fiume di grasso (sparando ed evitando le bombe rosse), poi prendete il pezzo e dirigetevi alle porte di sicurezza.

Obiettivo: trovate il modo per uscire dall’obitorio.

Eliminate i due inservienti, poi premete gli interruttori accanto al cadavere per aprire le porte. Fate entrare Stewie nella terza porta in cima e passerete nella stanza successiva, in cui dovrete fare la stessa cosa. Premete il pulsante in alto a destra per essere trasportati in cima.
Saltate sul tavolo per tornare nella prima stanza. Saltate e scivolate per aprire la porta sulla destra e raggiungere infine l’uscita. Togliete di mezzo gli inservienti e uscite.

Obiettivo: eliminate tutti i nemici.

Dovrete eliminare tre ondate nemiche, composte da infermiere e inservienti. Dopo che avrete tolto di mezzo l’ultima, uscite dalla stanza.

Obiettivo: eliminate tutti i testimoni.

Avvicinatevi a uno dei due macchinari e attivatelo per evocare la Morte. Usate il Mind-Control su di lei e muovetela verso le infermiere per ucciderle una a una.

Mini-Gioco NON-SEQUITUR:
Per completare il mini-gioco dovrete spostare Stewie sulla stella che si muove sul pavimento.

LIVELLO 5

Livello 5: OUTSIDE THE HOSPITAL

Obiettivo: Eliminate tutti i nemici.

L’unica cosa che dovrete fare in questo livello è picchiare duro tutti i nemici. Distruggete e colpite tutto quello che vedete, uomini, donne e bambini. Attenzione però a non prendervela anche con Dio.
La strategia migliore per eliminare i ragazzini è di prenderli a calci, mentre gli anziani li potete prendere a pugni e calci. Per gli altri usate le combo e gli Spin Attacks.
Proseguite lungo la strada fino a raggiungere l’area Drunken Clam. Eliminate il nemico che indossa il costume da vongola ed entrerete in una schermata alla moviola. Premete rapidamente i pulsanti indicati a video per aprire la vongola e poter prendere a pugni il tizio che c’è dentro.
Mini-gioco NON-SEQUITUR:
Premete rapidamente i due pulsanti indicati a video per distruggere la scatoletta di tonno.

LIVELLO 6

Livello 6: THE POLICE STATION PT.2

Obiettivo: prendete tutti i file con gli indizi ed evitate di farvi scoprire.

Dovrete raccogliere tre file. Il primo si trova sul lato destro della stanza (sopra all’agente che sta bruciando le prove). Superate i poliziotti e prendete il file.
Il secondo si trova immediatamente sopra al primo. Coordinate i vostri movimenti con quelli dei poliziotti che si muovono in cerchio e riuscirete a prenderlo senza difficoltà. Dirigetevi al centro della stanza per attivare un mini-gioco NON-SEQUITUR.

Mini-gioco NON-SEQUITUR:
Muovete il pad analogico a sinistra o a destra e non fatevi prendere da Lincoln.

Prendete il terzo file vicino ai razzi, poi andate verso la scrivania con la bambola gonfiabile. Attivatela per distrarre l’agente vicino all’uscita, prendete il paralume e uscite.

Con il paralume in testa, la cosa migliore da fare è strisciare attraverso la prossima zona anziché camminare eretti. Qui ci sono quattro file da prendere: il primo si trova in cima alla stanza accanto al tizio che scava un buco.
Il secondo è dietro la scrivania in fondo all’ufficio (con il poliziotto che dorme sotto al tavolo). Il terzo file è in sul lato destro dell’ufficio, mentre il quarto si trova sopra a Sea Breeze.
Quando avrete tutti i file andate da Sea Breeze e parlatele. Dopodichè uscite dalla stanza e passate all’area successiva.

Aprite l’armadietto accanto al lanciarazzi per trovare il primo file. Per uscire da questa zona dovrete aprire l’armadietto al centro della stanza per far scendere il cappello da strega su uno degli agenti. Mentre i suoi compagni lo stanno picchiando potete cogliere l’occasione per andarvene.

Nell’area successiva dovrete superare Joe e dirigervi all’uscita con le doppie porte. Ci vorrà un po’ di pazienza e la strategia migliore è usare l’ombra al centro della stanza. Uscite da qui e avrete completato il livello.

LIVELLO 7

Livello 7: PETER’S INTERNAL SYSTEM

Obiettivo: attraversate il lago senza annegare.

Stewie non annegherà automaticamente ma perderà degli HP se continua a cadere nell’acido. Usate la scivolata e il doppio salto per raggiungere l’altro lato e uscire da quest’area. Vicino all’uscita ci sono un paio di piattaforme che potete usare per prendere altri bulloni.
Nuotate fino al sentiero mentre eliminate i muri di cellule. Quando avete raggiunto lo sfintere, saltate sulla cosa verde e gelatinosa per aprirlo e uscire.
Mini-gioco NON-SEQUITUR:
Muovete Stewie dietro alla sedia con la stella sul lato destro, poi premete il tasto indicato per vedere se avete vinto la scommessa oppure no.

Nell’area successiva vi ritroverete dentro ai polmoni e dovrete saltare per arrivare in cima. A circa metà strada vedrete una piattaforma bianca. È un checkpoint, per cui salendoci sopra vi risparmierete la fatica di dover ricominciare tutto daccapo nel caso in cui doveste cadere.
Arrivate in cima, poi uscite da questa zona.

Obiettivo: Navigate in mezzo ai pericoli.

Nuotate tra i muri di cellule e prendete il percorso di destra. Colpite tutto quello che si mette sulla vostra strada fino a raggiungere il cervello. Entrateci saltando sulla cosa verde e gelatinosa, poi scivolate dentro prima che l’apertura si richiuda. Obiettivo: uccidete tutte le Lois per uscire dalla stanza.

Quando sparate a Lois si dividerà in molteplici personalità. Eliminatele tutte per sgombrare l’area. Andate in cima alla stanza e cercate un punto a cui agganciarvi, poi uscite. Obiettivo: fate arrivare il flusso di sangue ai testicoli.

Dovrete far arrivare i tre personaggi dall’altra parte del campo da baseball tutti interi. Usate il Mind-Control su ciascuno di loro e fategli superare i cattivi, conducendoli fino alla zona di touchdown per far scorrere il sangue. Saltate nella valvola che porta ai testicoli e uscite dalla zona.

LIVELLO 8

Livello 8: SPOONER STREET

Obiettivo: eliminate tutti i nemici

Pestate bambini e genitori, poi puntate al campo da calcio. Picchiate Herbert il pedofilo, poi andate al centro del campo per una bella battaglia. Distruggete tutti i bambini e le mamme. Quando il fumo si sarà abbassato, uscite dal campo da calcio e preparatevi a memorizzare delle sequenze di tasti:

--#1: QUADRATO X CERCHIO X QUADRATO QUADRATO QUADRATO
--#2: QUADRATO X CERCHIO X QUADRATO QUADRATO QUADRATO X X X QUADRATO TRIANGOLO TRIANGOLO
--#3: QUADRATO X CERCHIO X QUADRATO QUADRATO QUADRATO X X X QUADRATO TRIANGOLO TRIANGOLO QUADRATO X CERCHIO X QUADRATO QUADRATO QUADRATO

Quando avete fatto, tornate in strada e combattete contro altri nemici. Mentre andate verso casa dei Griffin incontrerete dei tizi SWAT. Usate la tecnica Leg Sweep contro di loro per eliminarli alla svelta. Continuate a combattere fino a che non arriva il tizio vestito da vongola. Ripete la stessa tecnica usata su lui l’ultima volta per sbloccare un mini-gioco.

Mini-gioco NON-SEQUITUR:

Muovete il pad analogico nella direzione in cui corre la gazzella e premete il tasto indicato sullo schermo per ucciderla.

LIVELLO 9

Livello 9: CHANNEL 5 BUILDING

Obiettivo: non fatevi vedere dagli altri personaggi.

Quest’area è molto facile. Infilatevi tra i cespugli accanto a Brian e seguite il muro fino alla valvola di sfogo dell’acqua.
Girate la valvola per attivare gli annaffiatoi e distrarre i poliziotti. Girate intorno alla zona e andate al furgone accanto alle cheerleaders. Prendete il costume poi andate dalla guardia al cancello principale e parlatele.

Obiettivo: prendete tutti i nastri e non fatevi scoprire.

Dovrete prendere due videocassette. La prima si trova accanto a Brian, mentre l’altra è sul lato opposto. Per arrivarci dovrete distrarre Diane Simmons.
Avvicinatevi alla telecamera di destra e accendetela. Strisciate fino al tavolo con le notizie, poi nascondetevi sotto a quello nell’altra area. Quando avete vi a libera prendete il vestito e la seconda videocassetta. Non toccate nessuno e uscite da questa zona.

Andate al giradischi e accendetelo per dare il via alla festa. Per prendere tutte le videocassette senza impazzire, dovrete raggiungerle velocemente prima che il Bone Meter si riempia.
Per prendere la terza videocassetta, che si trova sulla pista da ballo, usate le scale di destra. Continuate a correre per non far riempire il Bone Meter, prendete il nastro e uscite dalla stanza.

Correte oltre i picchiatori e strisciate sotto le seghe per raggiungere l’altro lato. Attivate l’interruttore per far cadere il cattivo e sbloccare un altro mini-gioco.

Mini-gioco NON-SEQUITUR:

Fate andare Brian verso il cliente, poi premete il tasto che compare a schermo per fargli offrire della carne.

LIVELLO 10

Livello 10: CHEESIE CHARLIE’S

Obiettivo: eliminate tutti i nemici.

Le mamme e i poliziotti presenti in quest’area sono degli ossi duri, per cui usate pure lo Spin Attack. Quando Peter viene circondato dagli adulti usate questo attacco per sgombrare la piazza, è più rapido delle combo. Dopodichè Peter otterrà il Charge Attack.
Quando raggiungete l’area Whack-a-Mole, usate questo nuovo attacco per colpire tutte le talpe in un colpo solo. Fatto questo eliminate i nemici restanti e uscite.

Distruggete sedie, tavoli e tutto il resto. Pestate a dovere anche la band che suona sul palco. Quando raggiungete la zona con la ragazza incappucciata, usate il drop kick per picchiare anche lei.

Mini-gioco: NON-SEQUITUR

Premete rapidamente i tasti indicati a video per far saltare Peter sulla sedia.

Picchiate tutti i bambini fino a raggiungere la Snake Pit area. Per superarla dovrete calciare la maniglia con il segno rosso. Farà cadere dei bambini nel covo di serpenti e creerete un passaggio fino all’area successiva.
Superate il gioco Toddler Smash, poi andate in fondo al corridoio. Ve la dovrete vedere con dei tizi in costume, picchiateli a dovere, poi sconfiggeteli come avete fatto con il tizio vestito da vongola. Mini-gioco: NON-SEQUITUR

Premete rapidamente i due pulsanti indicati a video per vincere il mini-gioco.

Nell’area successiva eliminate il resto dei bambini e sbarazzatevi del mago che si moltiplica. Alla fine del corridoio prendete a calci il tizio vestito da diavolo per dare il via alla prossima battaglia.

Fatevi strada in mezzo alle teste Belvedere, ma non saltate assolutamente nella lava, fino a che non arriverà il loro capo e vi ingoierà.

LIVELLO 11

Livello 11: PETER’S INTERNAL SYSTEM PT.2

Obiettivo: Navigate in mezzo ai pericoli

Nuotate fino alla fine del sentiero, poi aprite la porta dei polmoni (ormai sapete come fare) ed entrate.

Arrivate fino in fondo al livello, colpite le cellule che si mettono sulla vostra strada e saltate sulla cosa verde e gelatinosa per aprire le porte. La cosa verde che apre l’ultima porta è nascosta in alto a sinistra dei sacchi di sabbia dove si trovavano i ragazzini. Saltateci sopra e uscite.
Nella prossima zona dovrete nuotare e camminare sulla terraferma: distruggete le cellule fino alla fine del sentiero, facendo attenzione a evitare le cellule di sangue e le punte. Saltate sulla cosa verde e uscite.

Eliminate i nemici dietro i sacchi di sabbia, poi andate verso la fine del corridoio. Saltate e scivolate sul fiume di urina per raggiungere l’altro lato. Eliminate le scorie e uscite.

Obiettivo: Uccidete il nemico prima che riesca a fuggire

Fatevi strada fino alla fine di questa zona: il trucco è prendere il sentiero di sinistra quando l’altro tizio gira a destra. Usate gli Speed Boosters e arrivate in fondo facendo incetta di nemici. Davanti alla porta eliminate la spia e uscite.

Mini-gioco NON-SEQUITUR:

Nuotate intorno a Helen Keller e premete i tasti che appaiono sullo schermo, ma non toccatela mai.

Obiettivo: Eliminare tutti i nemici ed evitare le mine

Dovrete sconfiggere 5 ondate di nemici. Sfruttate le mine e non smettete mai di muovervi o di sparare. Quando avrete fatto piazza pulita, passate alla zona successiva.

Obiettivo: Disattivate e uccidete tutti i nemici per procedere

Togliete di mezzo tutti i poppanti e andate verso la porta laser. Mettetevi a sinistra dei laser e sparate con un angolo di 45 per far rimbalzare i vostri colpi sul pannello di controllo.
Superate altre due zone piene di laser e uscite dal labirinto. L’ultimo pannello è nascosto in cima. Cercate la piattaforma bianca, poi distruggetelo con una granata e avrete terminato il livello.

LIVELLO 12

Livello 12: CHANNEL 5 BUILDING PT.2

Obiettivo: Prendete tutti i nastri e non fatevi scoprire

Girare intorno a questo set può essere frustante ma non è difficile.
Per prima cosa nascondetevi dietro alla scrivania accanto a Brian e studiate i movimenti del tizio che va avanti e indietro per il set.
Quando si gira, correte sotto il tavolo e prendete il propulsore. Andate con calma verso la prima videocassetta che si trova accanto al tizio vestito da maiale. Per muovervi liberamente dovrete aspettare che il regista gridi “CUT!”.

Dopo aver preso il primo nastro, aspettate che il regista urli di nuovo, poi camminate lentamente davanti al tizio con il costume da maiale, poi fermatevi davanti all’elica da giardino. Attendete un altro urlo ancora e strisciate fino alla prossima cassetta al centro del set.
Il terzo nastro si trova lontano dal set, prendetelo e andate in cima a quest’area, dove dovrete attivare gli interruttori per i sacchi di sabbia e uscire da qui.

Per superare questa parte dovrete avere pazienza e fare qualche tentativo, ma con un po’ di pratica vedrete che non sarà difficile. Ci sono due nastri in cima alla stanza e tre in fondo.
Prendete le prime quattro nel modo che ritenete più opportuno, poi usate il telefono per fare una telefonata scherzo. La quinta videocassetta si trova nell’angolo il fondo a sinistra. Prendetela e uscite dall’area con prudenza.

Dovrete superare quattro stanze, e ciascuna contiene almeno due nastri che dovrete recuperare. Siate rapidi a prenderli e passate alla stanza successiva.

Mini-gioco NON-SEQUITUR:

Ruotate il pad analogico di sinistra di 360 gradi rapidamente. Soffiate via il vento da Peter e avrete vinto.

Se avete superato il mini-gioco, l’ultima stanza sarà una bazzecola. Correteci in mezzo, prendete il nastro e completate il livello.

LIVELLO 13

Livello 13: GERONIMO’S PALACE PT.1

Obiettivo: Eliminate tutti i nemici

Fate una strage di tutti gli anziani e gli indiani che si mettono sul vostro cammino. Ricordatevi di usare lo Spin Attack o il Charge Spin se venite circondati. Arrivate in fondo al corridoio e uscite.

Eliminate altri nemici fino a raggiungere l’area con l’ascensore. Fate piazza pulita di cattivi ed entrate nell’ascensore.

Qui verrete assaliti da altri nemici, usate lo Spin Attack per sfoltirne un po’ e per sbloccare un altro mini-gioco.

Mini-gioco:NON-SEQUITUR:

Premete in rapida successione i tasti indicati a video per distruggere tutte le palle stroboscopiche.

Continuate a eliminare i nemici e uscite dall’ascensore.

Fatevi strada fino a raggiungere la cappella. Distruggete tutti quelli che si mettono sulla vostra strada e avrete terminato il livello.

LIVELLO 14

Livello 14: BERTRAM’S LAIR

Obiettivo: Distruggete il metal detector/Uccidete le guardie

Usate il Mind Control su Meg, sull’Uomo D’Oro, e su Jake Tucker per far scattare l’ira di Stewie. Prendete di mira una delle guardie e lanciate una granata. Attivate l’interruttore accanto alla porta ed entrate.

Obiettivo: Distruggete tutti i nemici per farvi strada nel corridoio

Salite sulla piattaforma sospesa. Muovetela con il pad analogico per spostarvi nell’ampio abisso. Sparate a tutti i nemici e lanciate delle granate nelle torrette per abbatterle.
Al termine di quest’area, distruggete le torrette restanti e Trishia Takanawa. Scendete dalla piattaforma e sparate alla cassa gigantesca, dopodichè uscite da questa zona.

Obiettivo: Distruggete le macchine dei cloni e attivate tutti e tre i pulsanti

Uccidete i nemici e dirigetevi verso i grandi macchinari a strisce gialle e nere. Ce ne sono 6 sparse per la stanza e le dovrete distruggere per bloccare il flusso di nemici.
Fatto questo è il momento di attivare i tre interruttori. Si trovano sopra a ciascun macchinario rotante in mezzo alla stanza. Andate sul muro di destra o sinistra per trovare un pulsante.
Attivatelo per abbassare una piattaforma, saltateci sopra e aspettate che ne arrivi un altra, saltate su di essa e arrivate in cima alla prima macchina rotante, dove potrete attivare il pulsante verde. Saltate e scivolate fino agli altri due, poi attivateli. Uscite dalla porta in cima alla stanza.

Obiettivo: Attivate gli slalom per procedere attraverso il corridoio

Saltate in acqua e muovete Stewie tra i rifiuti tossici. Usate il grappino per evitare il buco e non farvi ammazzare.
Quando Stewie raggiunge la seconda area vedrete molti oggetti simili a dei metal detector immersi nei rifiuti tossici. Fateci passare Stewie in mezzo e aprite la porta che conduce alla prossima zona. Fatelo per tre volte e raggiungerete la fine del corridoio e dell’area.

Obiettivo: Usate il riflesso per superare i laser

Usate ancora una volta gli specchi per far rimbalzare i vostri raggi e distruggere i laser e le torrette. Tornate nella stanza e distruggete le piattaforme clonanti, poi abbassate la piattaforma e saliteci sopra. Saltate fino in cima per attivare l’interruttore della porta ed entrare nell’area successiva. Ripetete qui lo stesso procedimento e andate in cima alla stanza per sbloccare un nuovo mini-gioco.

Mini-gioco NON-SEQUITUR

Quando Stewie inizia a camminare, premete il pulsante indicato a video per abbassarvi. Fatelo per tre volte di seguito e avrete vinto.

Vi manca ancora una stanza con i laser: distruggete le torrette e disabilitate i raggi. Distruggete le piattaforme clonanti e uscite da qui.

Obiettivo: Raccogliete quante più parti dell’arma potete e raggiungete la porta

È il momento di apportare qualche miglioria alla Ray Gun, per cui muovetevi all’interno del labirinto e raccogliete tutte le Wrench Icons. Ci dovrebbe essere roba per il valore di circa 300 bulloni, per cui potrete sbizzarrirvi. Quando avete fatto, uscite e passate alla zona successiva.

Obiettivo: Eliminate tutti i nemici per uscire dalla stanza

Fatevi strada in mezzo a una schiera quasi infinita di nemici fino a non lasciarne nemmeno uno in vita. Quando arriverà la Morte, vi darà una Wrench Icon.
Uscite dalla stanza e completate il livello.

LIVELLO 15

Livello 15: GERONIMO’S PALACE PT.2

Obiettivo: Eliminate tutti i nemici

Fatevi strada in mezzo alla gente in coda per il buffet, fino a raggiungere la fine del salone. Qui incontrerete Gandhi che mangia un hotdog. Prendete quanti più hotdog potete e battete il taccagno al suo stesso gioco per ottenere un nuovo attacco: Food Frenzy.
Continuate a eliminare i cattivi fino a che Peter non sblocca un mini-gioco.

Mini-gioco: NON-SEQUITUR

Fate come dice Peter: premete qualunque pulsante!

Eliminate i nemici sopravvissuti e prendete l’ascensore.

Fate strage di tutti quelli che vedere e andate dall’altra parte del salone. Verrete bombardati da dei razzi fino a che non distruggerete il lanciarazzi che si trova vicino all’uscita. Per prima cosa dovete eliminare l’indiano direttore del casino, è vestito di blu, usando lo schermo alla moviola.
Uscite da qui e preparatevi ad affrontare il primo boss del gioco.

Ve la vedrete con un due fratelli muscolosi, e per batterli dovrete usare lo Spin Attack e finirli usando lo schermo alla moviola.

LIVELLO 16

Livello 16: QUAHOG RACE TRACK PT.1

Obiettivo: Raccogliete tutti i biglietti strappati

Prendete i primi due che si trovano accanto al punto di partenza di Brian. Prendete il sentiero di sinistra e superate Tom Tucker raggiungendo la prima linea per le scommesse.
Studiate i movimenti delle persone e girate intorno alle corde di velluto per prendere tutti i biglietti. Quando li avrete tutti e cinque, uscite da questa zona.

Nella prossima zona ci sono tre biglietti, prendete quello più vicino a Brian e nascondetevi dietro alla sedia. Studiate i movimenti di Carter Pewterschidt poi prendete il biglietto accanto al paralume e tornate di corsa dietro al divano.
Aspettate che la donna d’alta classe si giri, poi prendete l’ultimo biglietto e uscite da qui.

Prendete per primo il biglietto nell’area inferiore, poi andate dall’alra parte. Prendete il biglietto sul lato sinistro inferiore e poi quello dietro al bancone del bar. Fatto questo potete passare all’area successiva.

Prendete i biglietti vicino al mobilio. Usate le ombre dei divani e studiate i movimenti degli ospiti. Prendete il secondo biglietto nell’angolo in basso a sinistra, poi quello vicino all’uscita e andatevene da qui.

Prendete il biglietto più vicino, poi andate verso il Sindaco per sbloccare un mini-gioco.

Mini-gioco: NON-SEQUITUR

Premete il tasto che compare a video quando si illumina per afferrare le chiavi.

Studiate i movimenti del Sindaco, poi prendete i biglietti quando avete campo libero. Prendete l’ultimo biglietto vicino all’uscita e passate all’ultima zona del livello.

Quest’area è molto più semplice, tutto quello che dovete fare è coordinarvi con i movimenti dei camerieri e prendere i biglietti.

LIVELLO 17

Livello 17: BERTRAM’S LAIR

Obiettivo: Uccidete tutti i nemici e raggiungete la piattaforma più alta

Fatevi strada in mezzo ai nemici e usate le piattaforme semoventi davanti alla stanza per arrivare in cima.
Attivate il pulsante sul lato destro per abbassare la piattaforma, poi saltateci sopra. Una volta in cima saltate e scivolate per raggiungere la sporgenza sulla destra. Premete l’interruttore sul muro per disattivare il campo magnetico sul lato sinistro.
Saltate giù, poi premete il tasto sulla destra. Quando la piattaforma sta scendendo premete il pulsante di sinistra (che farà andare in alto la piattaforma di sinistra). Saltateci sopra e andate in cima.
Scivolate sulla piattaforma di sinistra, poi scivolate rapidamente all’area superiore del lato sinistro (dove avete disattivato il campo magnetico). Premete il pulsante per abbassare la piattaforma lì vicino e raggiungere la cima della stanza. Eliminate tutti i cattivi e le torrette, dopodichè uscite dall’area.

Obiettivo: Scivolate rapidamente attraverso la tubatura ed evitate gli ostacoli

Scivolate lungo il tube mentre evitate i barili. Prendete gli Health packs sparsi lungo il percorso per non perdere troppi HP a causa del gas. Arrivate fino alla fine e avrete completato questa sezione.

Obiettivo: Procedete verso l’alto fino all’uscita mentre evitate gli ostacoli

Scivolate oltre le punte e aggrappatevi alla sporgenza successiva. Eliminate tutti i nemici fino a raggiungere l’altro lato e aggrappatevi di nuovo. Scivolate ancora e raggiungete l’altra sporgenza, dove non dovrete farvi schiacciare e andare all’estremità successiva.
Una volta che avrete raggiunto la sporgenza più alta, scivolate da un pistone all’altro fino a raggiungere l’uscita.

Usate le granate per sbarazzarvi delle torrette e dirigetevi alla fine della stanza. Saltate e aggrappatevi fino in cima, dove incontrerete Bertram.

Obiettivo: Distruggete la cupola di vetro che protegge Rupert

Distruggete il vetro che protegge Rupert nel modo che preferite. Evitate di avvicinarvi troppo al fumo e fate attenzione al pavimento elettrificato. Continuate a sparare nel piccolo buco per liberare Rupert e avrete completato anche questo livello.

LIVELLO 18

Livello 18: QUAHOG HARBOR

Obiettivo: Eliminate tutti i nemici

Spazzate via tutti i marinai e muovetevi nella zona del porto.
Eliminate anche tutti quelli che indossano un costume da pietanza nello schermo alla moviola fino a che non avrete raggiunto le due foche assassine.
Eliminatele entrambe per aprire il ponte. Nella parte successiva affronterete dei pesce spada volanti. Evitate i pesci che cadono dal cielo e preoccupatevi di raccogliere i boccali di birra, non ne potrete mancare nemmeno uno. Completate tre ondate di tazze per sbloccare un mini-gioco.

Mini-gioco NON-SEQUITUR:

Osservate la mano di Peter e premete i tasti a video quando si avvicina alla piastra per fargliela prendere.

LIVELLO 19

Livello 19: QUAHOG RACE TRACK PT.2

Obiettivo: Raccogliete tutti i biglietti, il costume e non fatevi scoprire

Osservate i movimenti del tizio con il gel e quando avete campo libero correte fino al bidone della spazzatura che si trova accanto alla macchina dei popcorn e nascondetevi lì dietro. Quando ne avete l’occasione andate a dare fuoco alla macchina per i popcorn. Andate dietro al bancaone e prendete il costume da venditore.
Con il costume in mano, camminate intorno alla zona e prendete i biglietti. Non toccate il GUDG o i poliziotti, poi uscite dall’area.

Obiettivo: Per servire qualcuno rivolgetevi verso di lui e premete il triangolo

Servite cibo a tutti quelli che vi chiamano. Non c’è un limite di tempo, per cui potete fare con calma. Servite tutte le persone e nel frattempo raccogliete tutti i biglietti per completare questa parte.

Obiettivo: Drogate i piatti e prendete il costume senza farvi scoprire

Ci sono quattro ciotole per cani nella parte superiore del livello, due in fondo a sinistra e una in alto a destra (accanto al trofeo).
Drogate per prime le due a sinistra, poi tornate all’ingresso e drogate le quattro in cima alla stanza, una alla volta. Usate spesso le ombre per nascondervi.
Infilatevi tra Trisha Takanawa e il suo cameraman per trovare il trofeo Kennel. Avvicantevi ad esso e fateci pipì sopra per distrarre l’uomo delle pulizie che blocca l’uscita.
State nascosti fino a quando non avrete via libera, poi drogate l’ultima ciotola. Ora correte fino all’uscita, prendete il costume e andatevene da qui.

Obiettivo: Vincete la corsa

È molto facile e non avrete nessuna difficoltà a vincere.

LIVELLO 20

Livello 20: QUAHOG BEACH

Obiettivo: Eliminate tutti i nemici

Quest’area è pittosto impegnativa, ma siate pazienti e uccidete tutti i nemici fino alla fine della spiaggia, dopodichè dovrete affrontare un boss.

Peter dovrà combattere contro il cavaliere nero. Usate lo Spin Attack per ridurre drasticamente i suoi HP. Quando compare lo schermo alla moviola, premete i pulsanti a video per sconfiggere completamente il cavaliere.

Mini-gioco NON-SEQUITUR

Premete rapidamente i pulsanti a video per completare il gioco.

LIVELLO 21

Livello 21: ROGER WILLIAMS PARK

In questo livello completerete la storyline di Stewie ma dovrete affrontare un boss molto forte.

Bertram Parte 1:
Girategli intorno e sparategli il più possibile. Distruggete tutti i suoi cloni e sparategli non appena si raggruppa. Mettetevi al riparo quando potete, poi continuate a sparagli fino a che non andrà al tappeto.

Bertram Parte 2:
Dovrete sostenere tre ondate nemiche per completare quest’ultima battaglia. Continuate a sparargli senza perdervi d’animo e vedrete che Bertram andrà al tappeto più in fretta del previsto.

LIVELLO 22

Livello 22: THE DRUNKEN CLAM

Obiettivo: Sconfiggete il pollo

Picchiatelo per bene e usate lo Spin Attack e le combo più potenti non appena inizia la battaglia per far comparire lo schermo con la moviola.
Dovrete affrontare il pollo in varie location e in tutti i casi la strategia migliore è di eliminare anche tutti gli altri nemici presenti nell’area per aumentare il vostro Snack Meter. Usate lo Spin Attack sul pollo per far comparire lo schermo alla moviola in ciascuna location.
Un altro modo per intontire il pollo è di evitare i suoi attacchi che scuotono il terreno: saltate via e resterà stordito per alcuni secondi.
A questo punto avrete l’occasione di colpirlo per bene e fargli droppare un po’ di snack utili a riempire il vostro Snack Meter. Sconfiggetelo quando vi trovate all’interno del palazzo e avrete completato il gioco.