Fire Emblem: The Sacred StonesLa soluzione completa di Fire Emblem: The Sacred Stones 

Capitoli

1. Prologo
2. Fuga!
3. Protezione
4. I Banditi di Borgo
5. Antichi Orrori
6. L’Impero
7. Cuore Indomito
8. Vittime di Guerra
9. Waterside Renvall
10. Trappola!
11. Scegliere un Cammino
12. Il Cammino di Eirika
13. Eirika: Lama Distante
14. Eirika: Rivolta a Carcino
15. Eirika: Oscurità Strisciante
16. Eirika: Villaggio del Silenzio
17. Eirika: Hamill Canyon
18. Eirika: La Regina delle Dune Bianche
19. Eirika: Sabbia Bruciata
20. Eirika: In Preda alla Follia
21. Il Cammino di Ephraim
22. Ephraim: Forte Rigwald
23. Ephraim: Il Traditore
24. Ephraim: Nave Fantasma
25. Ephraim: Taizel
26. Ephraim: Il Giuramento
27. Ephraim: Padre e Figlio
28. Ephraim: Sabbia Bruciata
29. Ephraim: In Preda alla Follia
30. I Gemelli Riuniti
31. I Gemelli: Fiume di Rimpianti
32. I Gemelli: I Due Volti del Male
33. I Gemelli: Ultima Speranza
34. I Gemelli: I Boschi di Darkling
35. Finale: La Pietra Sacra
36. Campagna della Creatura
37. Il Tomo di Metis

1. Prologo


Mandate Seth verso il nemico e prendete un combattente. Mandate Eirika verso il nemico, attaccate. Fate sì che colpisca entrambi i nemici restanti. Dovrebbe guadagnare uno o due livelli. Potreste morire in questa fase, se ricevete due colpi di seguito. State attenti, al limite nascondetevi nei boschi. Non usate Seth perché l’esperienza serve a Eirika.

2. Fuga!


Spostate Seth alla posizione indicata, ed Eirika in attacco mentre portate Franz e Gilliam verso la fortezza. Quando arrivano i rinforzi, mandate Eirika e Franz a eliminarli. Fate sì che Eirika o Seth pensino a Breguet. Prima di occuparvi del cancello, potreste dover passare diverso tempo in conversazione. Spostate il cursore su un pannello vuoto, premete il pulsante A, poi Su, poi di nuovo A. Dovrebbe concludere il vostro turno, ma tornare a toccare a voi. Proseguite fino a concludere tutti e cento i turni.

3. Protezione


Inviate Vanessa a salvare Ross mentre Moulder si avvicina alle montagne. Eirika dovrebbe visitare il villaggio. Garcia si dovrebbe occupare dei nemici dall’altra parte. Seth andrà verso il villaggio nell’angolo a sudovest. Andate verso i nemici con le altre unità. Mettete Ross vicino a Moulder, così che quest’ultimo lo possa curare. Fate visitare ad Eirika i due villaggi a nord e fatela parlare con Ross. Mandate Vanessa a salvare Garcia. Fate parlare Ross con lui per reclutarlo. Comprate una spada di ferro con Eirika dall’armeria e eliminate i nemici, se viene ferita curatela con Moulder.

5. Antichi Orrori


All’inizio dello scontro mandate Vanessa al villaggio a sudovest per prendere Lute. Fate sterminare a Lute le forze a sud. Usate Ross per uccidere tutti i nemici e i rinforzi a nordovest. Deve raggiungere il livello 10 prima della fine, per ottenere una promozione. Quando lo raggiunge usate Gilliam o un cavaliere al suo posto. Chiunque può pensare al boss.

6. L’Impero


Ross dovrebbe essere promosso a pirata. Suo padre, Garcia, è già un guerriero, quindi non ve ne servono altri. Il pirata può anche attraversare l’acqua. Natasha è l’unica che può reclutare Joshua, e Joshua non la attaccherà. Mandate Lute al villaggio a est della posizione iniziale, spostate 3 o 4 personaggi sulla salita a ovest mentre attirate i nemici ad est e li eliminate. Quando resta solo Joshua mandate Natasha a reclutarlo. I rinforzi nemici arriveranno da sudest, est, e nordest. Eliminateli rapidamente, non uccidete Saar per ora. Avete visto un’arena, addestrate i personaggi. Nell’arena oltre all’addestramento potete ottenere dell’oro. Addestrate Dart, Eirika e qualcuno che usi la lancia (non Gilliam, è lento). Osservate l’avversario. Se usate Dart e il nemico ha la spada, resettate il GameBoy e rientrate con un personaggio che usi la lancia. Se usate Eirika e il nemico ha la lancia, resettate ed entrate con Dart. Una volta combattuto, curatevi con Moulder o natasha (chiunque vogliate usare per il resto del gioco). Potete usare Joshua invece di Eirika e Garcia invece di Ross, se volete. Addestratevi fino a che avete circa 12.000 unità d’oro, una volta finito con l’arena andate a sconfiggere Saar.

7. Cuore Indomito


Avete due strategie. La prima consiste nel togliere ogni arma ad Orson (è un traditore, vi abbandonerà tra breve) e darla ad altri, senza usarlo in battaglia. Scegliete un cavaliere, Forde o Kyle. Mandatelo con Ephraim a uccidere tutti, poi lanciateli contro il boss, Zonta. La seconda strada, è una variante della prima: inviate Orson (dopo avergli tolto tutte le armi) alla carica, per fargli attirare il fuoco nemico mentre Ephraim e Kyle o Forde stanno fuori portata. Quando è nuovamente il vostro turno, ritirate Orson e attaccate i nemici che ce l’avevano con lui. Se Orson muore, comunque la storia non risulterà influenzata.

8. Vittime di Guerra


Ragni giganti minacciano il villaggio a est. Se siete veloci potete concludere la battaglia senza dover salvare villici. Nascondete i guaritori nella foresta per evitare che siano in pericolo. Non inviate personaggi di livello 20 in prima linea, a meno che tutti i vostri personaggi non siano deboli. Una buona idea sarebbe usare Gilliam, ha una buona difesa. Quando i ragni attaccano dalle montagne, sconfiggete ogni nemico e Novala alla fine. Seth dovrebbe occuparsi di Novala.

9. Waterside Renvall


Inviate qualcuno con un’ascia sul ponte a uccidere i soldati. Portate tutti oltre il ponte a parte una unità. Inviate questa unità a uccidere i nemici a nord. Quando tutte le unità sono oltre il ponte mettetele a sudest, mandate Gilliam avanti in modo che il nemico sprechi le munizioni contro di lui, può anche occuparsi dei nemici in zona. Inviate un’altra unità a pensare agli arceri. Raggiungete il castello e attaccate Murray.

10. Trappola!


Usate Colm in combattimento. Ephraim e il suo amico compaiono alla fine del primo turno. Inviate Eirika e qualche cavaliere a unirsi a Ephraim. I rinforzi arrivano nella zona iniziale di Ephraim, teneteli in quella zona. Gli altri dovrebbero andare a nord e uccidere i nemici che trovano. Uno lascerà una chiave, potete usarla al posto delle abilità di Colm. Una volta uccisi i nemici su entrambi i lati, unite le due squadre al centro. Fate controllare i forzieri a Colm. Tirado è un generale, simile a Gilliam. Ha ottima difesa, usate Ephraim o Seth per finirlo.

11. Scegliere un Cammino


In questa sezione dovrete decidere come proseguire il gioco. Potete scegliere due percorsi diversi, quello di Eirika e quello di Ephraim. Il primo è forse il più facile, tra i due. Non esistono personaggi che non possano essere ottenuti in ognuno dei due percorsi, ma reclutarne nel percorso di Ephraim sarà più difficile. La soluzione che state leggendo esamina entrambi i percorsi, incominciando da quello di Eirika. Se preferite scegliere quello di Ephraim, andate alla sezione relativa.

12. Il Cammino di Eirika


Dopo gli eventi precedenti, diviene accessibile una nuova zona, la Torre di Valni. È un ottimo posto per acquisire livelli per i personaggi. È raccomandabile inviare un solo personaggio con un guaritore nella torre.

13. Eirika: Lama Distante


Portate Franz con voi in battaglia. Una nuova recluta sarà Amelia, e può essere uno dei vostri migliori personaggi. Parlatele con Franz o Eirika per reclutarla, ma state fuori dal suo raggio di movimenti per evitare di ucciderla per sbaglio. Se non la reclutate per tempo a un certo punto lascerà il campo, avrete un’altra occasione in seguito. Combatterete contro dei mercenari, non molto forti. Inviate Tana al villaggio vicino al centro, i pirati proveranno ad attaccarla con scarsi risultati. Inviate alcuni combattenti agli angoli e alternate gli scontri. Amelia compare nell’area a sudovest. Una volta giunti nell’angolo a sudest iniziate a radunare le unità intorno al boss, non avvicinatevi troppo. Colpitelo con gente che usa la spada e finitelo con le asce, se necessario.

14. Eirika: Rivolta a Carcino


Portate un paladino, come Seth, con voi. Se non vi piacciono i paladini, portate Tana, ma attenti alle frecce. Portate anche scorte per curarvi se volete usare l’arena. Questa sarà una battaglia più dura di quelle sinora affrontate. I personaggi reclutabili iniziano vicino alla vostra posizione di partenza. Una volta raggiunti, mandate Eirika a parlare con Innes. Poi fate parlare Innes con Tethys e Tethys con Gerik. Create un gruppo con Gerik e alcuni altri vicino ai ponti, attenti al nemico in arrivo, non attaccate e non fatevi attaccare. Quando è nel raggio di movimenti di Gerik, parlatele. Mentre fate ciò, i vostri altri personaggi dovrebbero ripulire il centro della mappa. Fate andare il gruppo di Gerik verso l’angolo a sudest ad eliminare i rinforzi, riunite i gruppi al centro della mappa. Aprite le porte con una chiave e usate un cavaliere, per le sue doti di difesa. Dovrebbe cucidere la gente otlre il cancello senza subire troppi danni. All’interno c’è l’arena, utile per addestrare nuove unità come Marisa e Gerik. Amelia è troppo debole e dovrebbe acquisire livelli nella Torre di Valni. Quando arrivate al boss, Pablo, non entrate nel suo raggio d’attacco, create un gruppo composto da tutte le vostre unità più forti e uno o due guaritori, mandateli dentro a combattere con Pablo.

15. Eirika: Oscurità Strisciante


Portate qualche torcia e un ladro con voi. Combatterete contro alcuni non morti. Dividete in due il vostro gruppo, da una parte Eirika con un ladro e alcune unità medie e dall’altra unità più forti. Inviate Eirika lungo il passaggio a sud e l’altro gruppo a est. Eliminate nemici lungo il percorso. Quando Eirika raggiunge il fondo della mappa inviate il ladro alla specie di scala verso il forziere, ed Eirika a reclutare L’Arachel, poi fate parlare L’Arachel con Dolza per reclutarlo. Riunite i gruppi al centro della mappa, alla posizione iniziale di L’Arachel. Usate il ladro per il forziere qui e quello a nordest, poi uscite dal castello eliminando i nemici rimasti.

16. Eirika: Villaggio del Silenzio


Un’altra area infestata di mostri, portate un vescovo. Iniziate a sudovest, inviate unità più deboli per guadagnare livelli. Fatevi strada salendo ed eliminando i rinforzi se arrivano. Una volta nella parte centrale della mappa mandate Saleh e qualche altra unità nella piccola area con le due case, mandate Saleh in quella più a ovest per reclutare Ewan, gli farete guadagnare livelli nella Torre di Valni in seguito. Inviate altre unità più forti in prima linea e uccidete i mostri. Accertatevi di pensare ai rinforzi prima di passare al boss, Maelduin. Ha un arco, non avvicinatevi troppo. Inviate un generale o un’unità con alte difese a due spazi da lui, saltate il vostro turno e lasciate che vi colpisca con l’arco, al turno successivo colpitelo con personaggi più deboli.

17. Eirika: Hamill Canyon


Portate molte unità forti. Amelia compare solo per essere reclutata se non l’avete reclutata o uccisa in precedenza. Il gruppo inizia al centro della mappa mentre i nemici arrivano da est. Riceveranno rinforzi dai forti quindi mandate un’unità verso uno di essi. Inviate le unità più forti a est e gli altri divisi in due gruppi intorno alle montagne, per un attacco a tenaglia. Riunite i personaggi vicino alla base nemica. Volendo, potete tenere Eirika e alcuni con le asce al campo, per reclutare Cormag. Attenti a non farvi attaccare. Se non avete reclutato Amelia prima, inviate Franz o Eirika a reclutarla ora, compare vicino al campo nemico. Eliminate i rinforzi che arrivano dai forti, potete provare ad uccidere Aias, anche se usa molte armi ed è un difficile avversario: inoltre è possibile acquistare in seguito l’oggetto che si riceverebbe in ricompensa.

18. Eirika: La Regina delle Dune Bianche


Portate L’Arachel con voi. Sarà una lunga battaglia. Inviate L’Arachel con qualche unità oltre la porta ad est. Potete aprire la porta e mandare L’Arachel da Rennac per reclutarlo, uccidete i nemici prima di farlo. Nel mentre, dividete le altre unità in due gruppi. Inviatene uno oltre la porta a nord e l’altro oltre quella ad ovest. Eliminate alcuni nemici e riunite i gruppi vicino al campo avversario. Rennac dovrebbe avere un lasciapassare che può essere usato vicino alla zona erbosa a forma di “L” rovesciata, ad ovest, per scoprire un negozio segreto. Compariranno dei rinforzi da sud, quando siete pronti penetrate nella sala del trono e uccidete le guardie, inviate dei lanceri ad uccidere Carlyle. usate poi Eirika per il trono.

19. Eirika: Sabbia Bruciata


Portate molti esperti di magia, i loro movimenti non saranno influenzati dalla tempesta di sabbia. Portate meno cavalieri (o nessuno di loro). Lo scontro sarà duro. Le vostre unità iniziano vicino alla piramide, mentre quelle di Ephraim partono dall’area a sudovest. Spargete le vostre unità per uccidere i nemici, ma non sfidate ancora i boss. Quando arrivano le unità di Ephraim visitate il villaggio e inviatele in supporto ad Eirika. Chi usa l’ascia sarà molto utile, molti nemici sono su viverne. Curate appropriatamente le vostre unità. Quandoa vete finito di uccidere i nemici, inclusi i rinforzi, cercate i tesori nascosti dalla sabbia. Una volta pronti, inviate combattenti adatti ad affrontare i boss: qualcuno con l’ascia contro Valter (quello a sud), e qualcuno con lancia o spada contro Caellach (a nord).

20. Eirika: In Preda alla Follia


Portate Rennac con voi, sarà utile per recuperare tesori. All’inizio dividete la squadra in due gruppi, mandatene uno con Rennac sulle scale, a uccidere i nemici, e l’altro a ovest e intorno al castello, al cancello a nordovest. Combattete per farvi strada, riunite i gruppi a centro mappa, usate Rennac per i forzieri. Inviate alcune unità nella stanza sotto, al centro della mappa, uccidete i rinforzi. Una volta finito salite alla zona del boss e uccidete le guardie, poi unite le truppe contro Orson, chi usa l’ascia è ideale per abbatterlo.

21. Il Cammino di Ephraim


Dopo gli eventi precedenti, diviene accessibile una nuova zona, la Torre di Valni. È un ottimo posto per acquisire livelli per i personaggi. È raccomandabile inviare un solo personaggio con un guaritore nella torre.

22. Ephraim: Forte Rigwald


Portate Franz e un ladro con voi. Il gruppo inizia nell’area a nordovest. Non spostate Tana da dove si trova o verrà attaccata. Spostate le forze verso il basso, eliminate i nemici e voltate l’angolo. Se venite addormentati, l’effetto durerà un paio di round. Mettete un’unità a pochi spazi di distanza da Amelia e aspettate i nemici per massacrarli. Poi inviate Franz a parlare con Amelia per reclutarla. Proteggete Amelia, arriveranno dei nemici da sud. Le farete ottenere livelli dopo, alla Torre di Valni. Inviate qualche unità e il vostro ladro nell’area a nord per trovare alcuni forzieri e liberare Tana. Poi spostate le vostre unità verso la zona del trono, uccidete i nemici e unite i personaggi contro Gheb, chi usa la spada sarà indicato per lo scontro.

23. Ephraim: Il Traditore


Portate alcune unità forti. Questa sarà una dura battaglia. Il gruppo inizia nell’area a nordest. Inviate alcune unità a ovest, al villaggio. Uccidete i nemici e andate al villaggio a prendere una torcia. Inviate le unità più forti a sud, portate Ephraim vicino alla posizione di Duessel e parlate con lui. Cormag dovrebbe comparire a sudest, state dove siete e aspettate che vi raggiunga, quando è in prossimità inviate Duessel a parlare con Cormag. Eliminate alcuni nemici, poi riunite le forze al centro della mappa. Se ci riuscite, eliminate la barca nemica, ottenete un libro segreto per aumentare le abilità. Mettete alcune unità vicino al ponte e lasciate che i nemici vi attacchino, moriranno tutti. Fate acquisti, poi andate da Beran, il boss. Se pensate di poterlo battere, mettete un personaggio a due spazi da lui e lasciategli usare l’arco, poi mandate tutte le unità a ucciderlo. Evitate di usare unità da attacco a distanza.

24. Ephraim: Nave Fantasma


All’inizio siete su una nave. Dovete poi scontrarvi con il nemico. Inviate le unità, con un paladino, a salvare Ephraim. Lasciate alcune unità indietro, a occuparsi dei rinforzi. Mandate il paladino con Ephraim fino alla nave più a est, lasciateli qui. Fate parlare Ephraim con L’Arachel, quando possibile, e L’Arachel con Dolza. Quando le unità ad ovest hanno eliminato i rinforzi, mandatele a est per riunirsi alle altre. State su una nave, e aspettate i nemici per distruggerli.

25. Ephraim: Taizel


Portate delle unità forti con voi. Lo scontro sarà duro all’inizio, più facile in seguito. Dividete le forze in due gruppi, mandatene uno a est e uno a ovest. Mettete le unità ad est vicino al ponte, per uccidere i nemici in arrivo, e fate andare lentamente le unità ad ovest verso l’altro ponte. Sconfiggete tutti i rinforzi e nemici nella zona, riunite le forze al centro della mappa. Mandate 4 o 5 unità nella casa a nordovest per reclutare Ewan, potete fargli fare esperienza alla Torre di Valni. Solo Ewan può reclutare Marisa: non entrate nel suo raggio d’azione. Mettete Ewan dietro l’unità con maggior difesa, che dovrebbe essere attaccata da Marisa. Al vostro turno, spostate indietro tale unità e mandate Ewan a parlare con Marisa per reclutarla. Accertatevi di sfruttare al meglio l’arena. Quando avete finito, unite le truppe per affrontare il ciclope, sono indicate unità che usano spade.

26. Ephraim: Il Giuramento


Non usate cavalieri di viverne o simili, portate con voi pirati o berserker. Iniziate nell’area a nord, mentre Gerik e Tethys sono nella zona a est. Tethys può fornire a Gerik un turno extra per attaccare il nemico. Gerik potrebbe trasformarsi in eroe, ma non è raccomandabile, è solo di livello 10. iniziate dividendo le forze in due gruppi, mandatene uno a est e uno a ovest. Andate ai villaggi e prendete gli oggetti che vi servono. Uccidete i nemici che incontrate, state a distanza e aspettate che Selena sprechi i suoi incantesimi. Attirate lontano i nemici che sono intorno a lei per eliminarli, poi inviate alcune unità forti a finirla.

27. Ephraim: Padre e Figlio


Portate con voi L’Arachel e alcune unità forti. Dividete in due le vostre forze. Inviate entrambi i gruppi avanti a combattere con i nemici, occupatevi anche dei rinforzi. Accertatevi che L’Arachel sia nel gruppo ad est, usate questo gruppo per condurre l’avanzata verso il cancello orientale. Una volta passati fate parlare L’Arachel con Rennac per reclutarlo. Dopo averlo reclutato riunite i gruppi sopra la stanza al centro, poi mandate un paio di unità con Rennac giù a pensare ai forzieri. Nel mentre, eliminate i nemici nella parte superiore con il resto delle unità. Quando avete finito coi forzieri sotto, inviate il gruppo di Rennac a occuparsi di quelli a nord, poi a est, nella stanzetta. Mettete Rennac nel punto più a sudest, per accedere a un negozio segreto. Riunite le truppe per affrontare Vigarde, il boss. È un generale, armato di lancia, usate un paladino o qualche unità armata di ascia.

28. Ephraim: Sabbia Bruciata


Portate con voi esperti di magia, e pochi o nessun cavaliere: i primi non avranno i moviemtni ostacolati dalla tempesta di sabbia. Le unità di Eirika iniziano al centro della mappa, le vostre nella zona a sudovest. Inviate una unità al villaggio, per ottenere un sigillo, poi spargete le altre intorno, per eliminare nemici mentre le unità di Eirika dovrebbero stare ferme ad aspettare che le unità di Ephraim arrivino in soccorso. Eliminate tutti tranne i boss, quando siete pronti ad affrontarli usate unità munite di ascia contro il boss più a sud, e le altre contro quello a nord.

29. Ephraim: In Preda alla Follia


Portate Rennac con voi, risparmiate Myrrh per gli scontri finali. Dividete in due le vostre forze, inviate un gruppo con Rennac a nord, e l’altro gruppo a est. Eliminate ogni nemico sulla strada. Quando Rennac arriva in alto, mandatelo con due unità al forziere dietro due porte. Dopo aver recuperato il forziere riunite il gruppo al centro della mappa e attirate qualche nemico allo scoperto. Quando avete eliminato la maggior parte dei nemici mandate Rennac e qualche unità a pensare ai forzieri a est, sono tre. Uccidete i rinforzi in arrivo, riunite le truppe al centro per affrontare il boss, Orson.

30. I Gemelli Riuniti


Sia Eirika che Ephraim verranno promossi ad alti ranghi, ottenendo movimenti e statistiche migliori. Potete giocare con entrambi i gemelli, a partire da questo momento.

31. I Gemelli: Fiume di Rimpianti


Portate con voi Tana, un pirata o un berserker. Il vsotro gruppo è nell’area a sudovest. Salite verso il ponte, superatelo, fate attaccare l’albero da una persona con un’arma a distanza per abbassarlo, fate passare alcune unità con Tana. Mandate Tana a parlare con Syrene, per reclutarla. Salvate tutti i villici. Mandate il gruppo con Tana oltre il ponte a nord a riunirsi con le altre forze, finite i nemici, inviate le vostre unità al castello ad est. State a distanza, attenti ai druidi. Uccideteli tutti quando saranno usciti, poi preparatevi ad affrontare Lyon. Usate le vostre unità più forti, in questo scontro.

32. I Gemelli: I Due Volti del Male


Portate con voi una grande varietà di unità, lo scontro sarà semplice. Iniziate nella zona a sudovest, un’area con lava, se aspettate per più di un turno subirete dei danni. Ci sono delle uova che si schiuderanno quando vi avvicinate, spargete le vostre truppe per la mappa per eliminare le uova e i nemici.

33. I Gemelli: Ultima Speranza


Questo combattimento sarà difficile, portate solo i personaggi più forti, e Rennac se volete occuparvi dei tesori. Non provate neppure a sconfiggere Riev, mandate le vostre unità intorno a Mansel e aspettate che passino i tredici turni. Se volete comunque tentare di battere Riev, mandate tutte le vostre unità più forti alla sua posizione, abbandonate Mansel: ma se muore, perderete la battaglia e dovrete ricominciare. Lo scontro con Riev sarà molto difficile, e continueranno ad arrivare rinforzi.

34. I Gemelli: I Boschi di Darkling


Portate con voi solo personaggi forti. Il gruppo inizia nella zona a sudest. Inviate le unità dietro l’angolo e dividetele in due gruppi, mandateli su percorsi separati. Sconfiggete tutti i mostri e riunite le forze nella zona più a ovest della mappa. Fate attenzione a Riev, si sposterà, a differenza di altri boss. Tenete un personaggio con alta resistenza al limite della sua area di azione, per attirarlo. Inviate tutte le vostre unità più forti contro Riev per eliminarlo, poi curatevi e riunite le forze, pronti a Manakete. Dovreste usare solo Eirika, Ephraim, e Seth. Se trovate problemi, ritiratevi e ricominciate lo scontro.

35. Finale: La Pietra Sacra


Portate con voi solo i personaggi più forti. Dividete le unità in due gruppi, inviateli su strade separate. Se voelte i forzieri a sud, usate anche Rennac. Uccidete tutti i nemici e i rinforzi, poi riunite le forze al centro della mappa. Non seguite il percorso centrale verso Lyon, dividete nuovamente le forze in due gruppi e accerchiatelo, per un attacco a tenaglia. Mandate solo personaggi forti. Dopo, dovrete combattere con il boss finale, un demone estremamente potente. Dovreste creare tre gruppi, inviandone uno al centro, e due ai lati del demone, per colpirlo simultaneamente da più parti. Dopo lo scontro, godetevi la conclusione.

36. Campagna della Creatura


Questa campagna può essere svolta al completamento del gioco. Andate alla schermata principale e scegliete Extra, oltre a una mappa, per sbloccare la campagna. Dovrete combattere con numerosi mostri, avrete anche accesso a negozi segreti dalla mappa. Potrete sbloccare dieci personaggi finendo la Torre di Valni e le Rovine di Lagdou. Vale la pena completare la campagna anche per alcuni boss.

37. Il Tomo di Metis


Questo oggetto può essere reperito in Scorched Sand durante la campagna principale, è nascosto da qualche parte sotto la sabbia. Ha l’effetto di migliorare del 5% le statistiche di un personaggio che lo porta. Potrebbe essere raccomandabile per Ewan, Amelia o Ross: dato che possono ottenere 59 livelli quando sono al primo della loro classe, avrà un notevole impatto su di loro.

4. I Banditi di Borgo


Spostate Neimi all’inizio, quando finisce il turno del nemico, comparirà Colm. Parlategli con Neimi. Mandate Ross a uccidere i briganti da lontano, per fare esperienza. Usate Moulder per curarlo. Ross dovrebbe uccidere tutti tranne il boss. Bazba usa un’ascia, attaccatelo con Eirika o un cavaliere.