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La soluzione completa di Galactic Civilizatios 2: Dread Lords

SOLUZIONE di La Redazione   —   29/09/2006

Parte 1 : Iniziare un gioco

Parte 1 : Iniziare un gioco

Dopo aver premuto il pulsante di nuovo gioco vedrete per prima cosa la pagina delle opzioni e dovrete scegliere la dimensione della mappa, dipendera’ tutto quanto vorrete far durare il gioco, andrete da un minimo di 3x3 quadranti ad un massimo di 16x16 (veramente enorme fidatevi). Se usate le sessioni medie avrete un gioco che durera’ una giornata circa (3-4 ore), se alzate le dimensioni dovrete sicuramente fare diverse sessioni di gioco.
Ora dovrete scegliere le condizioni di vittoria e le regole che avrete durante il gioco. Per iniziare potete scegliere normal e tenere attive tutte le condizioni di vittoria.
Nella parte in basso avrete altre importanti opzioni come la difficolta’ del gioco che fara’ si che l’Intelligenza Artificiale del computer sia piu’ elevata. L’opzione Star density vi fara’ sapere a quanta distanza si troveranno una stella dall’altra, importante per aumentare o diminuire I viaggi interstellari.
L’icona sulla tecnologia aumentera’ o diminuira’ il Costoo delle tecnologie durante il gioco, questo fara’ si che abbiate prima o dopo nuove tecnologie durante il gioco, io personalmente le metto sempre molto veloce l’opzione. La prossima schermata scegliete la razza (per la prima volta vi consiglio quelle predefinite) e poi vedrete le abilita’ della razza, lo schieramento politico, i suoi colori ed il design della nave spaziale oltre che le tecniche con cui partirete.
Ultima fatica prima di cominciare la schermata con il numero di avversari e la difficolta’ del gioco. Ci sono ben 12 livelli di difficolta’ che vanno dalla passeggiata al suicidio vero e proprio. Per cominciare scegliete 3 opponenti e difficolta’ facile, ve lo consiglio.

Parte 2 Primi passi

Parte 2 Primi passi

Dopo esser passati dallo schermo delle tecnologie lo schermo si dividera’ in tre parti (questo se scegliete la modalita’ default). Nella parte in alto a sinistra vedrete una lista di tutte le tecnologie disponibili e tra parentesi il termine che servira’ perche’ siano disponibili effettivamente. A destra della lista di selezione ci sara’ la descrizione della tecnologia selezionata, in basso troverete tutte le tecnologie che potrete usare durante il gioco. Le prime tecnologie dipenderanno dalla razza che avete scelto, ricordate che le migliori che dovrete prendere per prime sono la New Propulsion Techniques e la Universal Translator. Sono veramente indispensabili se siete in un angolino della mappa e volete avere navi piu’ potenti e la possibilita’ di parlare subito con le razze vicino a voi.
Dopo la schermata delle tecnologie avrete la schermata dove pianificare le risorse del vostro impero. Qui potrete vedere tutti gli edifici disponibili, questa e’ la lista consigliata per quelli iniziali :

2 x Fabbriche Base
2 x Laboratorio Xeno
1 x Fattoria Base
1 x Mercato
1 x Centro Ricreativo
1 x Ambasciata

Ora dovreste finalmente vedere la finestra principale del vostro mondo, cercate di familiarizzare con i controlli e soprattutto con lo zoom che si rivelera’ fondamentale in questo gioco. Vedrete che potrete passare dalla visione in 3D sicuramente piu’ suggestiva ad una piu’ comoda visione globale in 2D.
Ora vedrete due navi, una e’ la vostra nave di bandiera mentre l’altra e’ la vostra nave colonia. Se sceglierete una razza diversa da quella terrestre comincerete con una tecnologia chiamata Stellar Cartography che vi permettera’ di vedere tutte le stelle della mappa dall’inizio. Scegliete la stella piu’ vicina a voi e poi cercate tra i pianeti quello migliore e cominciate a colonizzarlo (selezionate la vostra nave e poi tasto destro sul pianeta).
Avrete cosi finito il vostro primo turno di gioco.

Parte 3 Creazione dell’Impero

Parte 3 Creazione dell’Impero

Ci sono vare maniere per proseguire nel gioco, dipendera’ tutto da quale e’ il vostro stile di gioco. La prima fase di turni (che varia da 50 a 100 dipende dalla grandezza della mappa). In questa fase dovrete colonizzare il pianeta, non esagerate perche’ rischiate di perdere il controllo delle vostre risorse, avanzate lentamente ma inesorabilmente, evitate spese inutili infatti la fabbrica che avrete creato con i 5000bc vi ha portato sicuramente in rosso, state attenti.
Ricordate che le vostre colonie dovranno produrre un constructor ogni venti turni circa ed una nave colonia ogni 15. Durante questo lasso di tempo cercate di tenere buono il morale dei vostri cittadini, se sono felici pagheranno volentieri piu’ tasse, la perfetta coesione delle due cose dovrebbe essere delle tasse di circa 49% per una approvazione dei cittadini di circa il 78%. Dopo che avrete conquistato 4-5 pianeti potrete tentare di prendere qualcuno delle razze inferiori, provate ma se vedete che la cosa si fa troppo complicata firmate subito un trattato di pace.
Come detto prima avanzate lentamente e non esagerate perche’ basta un piccolo anello debole nella vostra catena di pianeti per avere un disastro di scala mondiale con conseguenze quasi sicuramente disastrose (leggi come sconfitta totale). Dopo che avrete finito la fase di colonizzazione sarete a circa meta’ gioco, avrete sicuramente gia’ incontrato almeno due razze principali e probabilmente altre minori. Iniziate ora a fare scambi di tecnologie con le razze conosciute per aumentare le vostre conoscenze e fondamentali saranno anche le rotte commerciali per espandere i vostri averi. Se siete dei guerrafondai e’ questo il momento per iniziare la vostra espansione.

Parte 4 Vittoria

Parte 4 Vittoria

Ci sono quattro modi per vincere a Galactic Civilizations Ii se usate i settaggi normali.

Vittoria Culturale :
Controllare il 75% o piu’ della mappa avendo su questo 75% una totale sfera di influenza. Non dovrete scatenare conflitti se volete questo tipo di vittoria.

Vittoria Diplomatica :
Dovrete riuscire ad allearvi con tutte le razze maggiori. La piu’ comune via per arrivare a questa vittoria sara’ allearvi con chi puo’ aiutarvi e lasciar perdere le razze inutili.

Vittoria Tecnologica :
Fate ricerche tecnologiche fino a che non arriverete alle ricerche tecnologiche chiamate blu. Trovate le vincere il gioco.

Vittoria di Conquista :
Questa sara’ la piu’ semplice ma nello stesso la piu’ difficile. Eliminate tutte le razze e diventate i padroni dell’Universo.

Parte 5 Campagne

Parte 5 Campagne

Credo che le campagne siano abbastanza limitanti per questo gioco ed un po’ troppo complesse rispetto alla creazione di una vostra. Quando parlo di restrizioni intendo che oltre a non avere a disposizione tutte le tecnologie, non potrete vincere come e piu’ vi piace ma dovrete stare alle regole della campagna. Altra cosa non proprio divertente e’ che dopo aver finito uno scenario tutto quello che avrete duramente Costoruito svanira’ e dovrete ricominciare da 0.

Parte 6 Le Tecnologie

Parte 6 Le Tecnologie

Questa lista di tecnologie e’ enorme, ce ne sono piu’ di 200 divise in otto categorie. Qui sotto mettero’ le informazioni delle tecnologie per rendervi piu’ facile la scelta durante il gioco.

Ecco la Legenda che vi serve per capire le varie tecnologie.

RP - Research Points (Punti Ricerca)
PI - Planetary Improvement (Sviluppo Planetario)
SP - Super Project (Super Progetti)
GA - Galactic Achievement (Successo Galattico)
SC - Ship Component (Componenti della Nave)
SB - Starbase Component (Componenti della Base Stellare)
TG - Trade Good (Scambio Merci)
IT - Invasion Tactic (Invasione Tattica)

Branca Scientifica 1 : Comunicazione

Branca Scientifica 1 : Comunicazione (colore giallo)

Xeno Communications
Costo: 30 RP
Requisiti: Nessuno
Abilita’: +5 Diplomazia
Valutazione AI: 5
Note:
L’inizio della ramificazione per le Comunicazioni Solitamente inizierete il gioco con questa tecnologia.

Universal Translator
Costo: 25 RP
Requisiti: Xeno Communications
Abilita’: +5 Diplomazia
Valutazione AI: 10
Sblocca: Ambasciata (PI)
Foreign Relations Center (SB)
Note:
Solitamente la seconda tecnologia del gioco. Vi servira’ per parlare con altre razze.

Interstellar Governments
Costo: 200 RP
Requisiti: Universal Translator
Abilita’: +5 Diplomazia
Valutazione AI: 10
Note:
Dovrete avere questa tecnologia per formare il governo del vostro Impero.

Alliances
Costo: 300 RP
Requisiti: Interstellar Governments
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 30
Note:
Dovrete avere questa tecnica per tentare una Vittoria Diplomatica.

Interstellar Republic
Costo: 800 RP
Requisiti: Alliances
Abilita’: +10 Diplomazia; +5 Influenza
Bonus: +25 to SP, MP, RP
Valutazione AI: 15
Note:
Tenete a mente che per riuscire ad essere eletti dovrete avere questa tecnologia ma anche cosi non sara’ per niente semplice.

Star Democracy
Costo: 1500 RP
Requisiti: Interstellar Republic
Abilita’: +10 Diplomazia; +5 Influenza
Bonus: +50 to SP, MP, RP
Valutazione AI: 15
Sblocca: Political Captial (SP)
Note:
Le stesse cose per quella sopra

Star Federation
Costo: 5000 RP
Requisiti: Star Democracy
Abilita’: +10 Diplomazia; +5 Influenza
Bonus: +75 to SP, MP, RP
Valutazione AI: 10
Sblocca: Galctic Monument (GA)
Note:
Le stesse cose per quella sopra

Diplomatic Relations
Costo: 100 RP
Requisiti: Universal Translator
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 7
Sblocca: Diplomatic Translators (TG)
Interstellar Ambasciata (SB)
Note:
Se vedete che non riuscite a fare buoni scambi commerciali, provate ad aumentare le relazioni diplomatiche.

Advanced Diplomacy
Costo: 400 RP
Requisiti: Diplomatic Relations
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 3
Sblocca: Cultural Exchange Center (PI)
Galactic Forum (SB)
Note:
Se volete cercare una Vittoria Culturale dovrete avere questa tecnologia il prima possibile.

Expert Diplomacy
Costo: 500 RP
Requisiti: Advanced Diplomacy
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 1
Sblocca: Galactic Showcase (GA)
Supreme Forum (SB)
Note: -

Majesty
Costo: 1000 RP
Requisiti: Expert Diplomacy
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 3
Note: -

Total Majesty
Costo: 1500 RP
Requisiti: Majesty
Abilita’: +20 Diplomazia
Valutazione AI: 5
Sblocca: Spin Control Center (SP)
Note: -

Trade
Costo: 200 RP
Requisiti: Diplomatic Relations
Abilita’: +10 Diplomazia; +3 to trade routes; +10 to trade
Valutazione AI: 25
Sblocca: Economic Capital (SP)
Restaurant of Eternity (GA)
Trading Post (SB)
Note:
Questa tecnologia vi permette di creare una nave da trasporto merci.

Advanced Trade
Costo: 400 RP
Requisiti: Trade
Abilita’: +3 to trade routes; +10 to trade
Valutazione AI: 10
Sblocca: Galactic Stock Exchange (GA)
Galactic Mall (SB)
Note: -

Neutral Shipping
Costo: 400 RP
Requisiti: Trade
Abilita’: +3 to trade routes; +10 to trade
Allineamento: Solamente neutrale
Valutazione AI: 5
Note: -

Master Trade
Costo: 1200 RP
Requisiti: Advanced Trade
Abilita’: +3 to trade routes; +10 to trade
Valutazione AI: 5
Sblocca: Galactic Privateer (GA)
Galactic Bazaar (GA)
Advanced Trading Post (SB)
Trade Center (SB)
Note:
I due successi galattici che questa tecnologia sblocca sono molto utili. Se siete dei guerrafondai, I Pirati Galattici vi aiuteranno a tenere sotto sicurezza le rotte commerciali. Il Bazaar Galattico e’ molto utile se avete una economia basata sugli scambi tecnologici e di merci.

Xeno Entertainment
Costo: 300 RP
Requisiti: Universal Translator
Abilita’: +10 Morale
Valutazione AI: 3
Sblocca: Multimedia Center (PI)
Note:
Una buona tecnologia da avere all’inizio del gioco. Prendetela se volete cominicare ad avere aiuti nelle vostre difficolta’.

Xeno Business
Costo: 400 RP
Requisiti: Xeno Entertainment
Abilita’: +5 Influenza
Valutazione AI: 3
Sblocca: Interstellar Consortium (SB)
Note: -

Cultural Domination
Costo: 800 RP
Requisiti: Xeno Business
Abilita’: +5 Influenza
Valutazione AI: 3
Sblocca: Re-education Center (SP)
Franchise Center (SB)
Note: -

Historical Assimilation
Costo: 1000 RP
Requisiti: Cultural Domination
Abilita’: +5 Influenza
Valutazione AI: 3
Sblocca: Franchise Headquarters (SB)
Note: -

Xeno Cultural Trends
Costo: 1000 RP
Requisiti: Historical Assimilation
Abilita’: +5 Influenza
Valutazione AI: 3
Sblocca: Frictionless Clothing (TG)
Cultural Maximization Center (SB)
Note: -

Cultural Insurrection
Costo: 1200 RP
Requisiti: Xeno Cultural Trends
Abilita’: +5 Influenza
Valutazione AI: 3
Sblocca: Insurrection Coordinator (SB)
Note: -

Cultural Conquest
Costo: 1500 RP
Requisiti: Cultural Insurrection
Abilita’: +10 Influenza
Valutazione AI: 3
Sblocca: Hyper Distribution Center (GA)
Cultural Conquest Center (SB)
Note: -

Extreme Entertainment
Costo: 800 RP
Requisiti: Xeno Entertainment
Abilita’: +5 Morale
Valutazione AI: 5
Sblocca: Extreme Stadium (PI)
Ultra Spices (TG)
Xeno Concert Hall (SB)
Note: -

Zero G Sports Arenas
Costo: 1500 RP
Requisiti: Extreme Entertainment
Abilita’: +5 Morale
Valutazione AI: 5
Sblocca: Zero G Sports Arena (PI)
Gravity Accelerators (TG)
Note:
L’Accelerazione Gravitazionale e’ uno dei beni commerciali che ho preso in ogni gioco che ho fatto. Velocizza l’iniziativa e da un +1 a tutte le navi della vostra flotta.

Virtual Reality Centers
Costo: 2500 RP
Requisiti: Zero G Sports Arena
Abilita’: +5 Morale
Valutazione AI: 5
Sblocca: Virtual Reality Center (PI)
Virtual Reality Modules (TG)
Note: -

Xeno Ethics
Costo: 1000 RP
Requisiti: Universal Translator
Abilita’: +5 Diplomazia
Valutazione AI: 10
Sblocca: Harmony Crystals (TG)
Note:
Questa tecnologia vi permettera’ di scegliere il vostro allineamento etico.
Prima di usarlo vi consiglio di spiare gli avversari in maniera da sapere il loro allineamento. Ricordate che se volete fare una Vittoria Diplomatica sara’ piu’ facile farvi alleati se avete il loro stesso allineamento.

Good and Evil
Costo: 1500 RP
Requisiti: Xeno Ethics
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 3
Sblocca: Secret Police Center (SP)
Note:
Vi serve per creare l’Allineamento in maniera Galattica.

Concepts of Malice
Costo: 1500 RP
Requisiti: Good and Evil
Allineamento: Evil only
Abilita’: +10 Diplomazia
Valutazione AI: 3
Sblocca: Temple of Malice (GA)
Propaganda Center (PI)
Artificial Slave Center (SP)
No Mercy Invasion Center (GA)
Mind Control Center (GA)
Note:
Questa Tecnica vi permette di passare all;Allineamento malvagio.

Balanced Vision
Costo: 1500 RP
Requisiti: Good and Evil
Allineamento: Solamente neutrale
Abilita’ +10 Diplomazia
Valutazione AI: 3
Sblocca: Temple of Balance (GA)
Note:
Per restare neutrali dovrete faticare un bel po’. L’unico motivo per restare neutrali e’ se la maggioranza degli Imperi attorno a voi e’ Neutrale e volete una Vittoria Diplomatica.

Concepts of Righteousness
Costo: 1500 RP
Requisiti: Good and Evil
Allineamento: Allineamento Buono
Abilita’ +10 Diplomazia
Valutazione AI: 3
Sblocca: Temple of Righteousness (GA)
Empathic Tactical Center (GA)
Hall of Empathy (GA)
Note: -

Branca Scientifica 2 : Propulsione

Branca Scientifica 2 : Propulsione (Colore Azzurro)

Hyperdrive
Costo: 50 RP
Requisiti: Nessuno
Valutazione AI: 10
Note:
La maggior parte delle volte sara’ la vostra Tecnologia di partenza.

New Propulsion Techniques
Costo: 25 RP
Requisiti: Hyperdrive
Valutazione AI: 25
Note:
Questa e’ di solito una delle prime tecnologie che chiedo all’inizio. Con questa tecnica le vostre navi faranno un ottimo salto in avanti.

Ion Drive
Costo: 50 RP
Requisiti: New Propulsion
Valutazione AI: 20
Note:
Sblocca il componente della Nave Ion Drive.

Impulse Drive
Costo: 150 RP
Requisiti: Ion Drive
Abilita’: +10 to speed
Valutazione AI: 30
Note:
Sblocca il vostro primo motore che va a piu’ di un parsec di movimento.

Impulse Drive Mark II
Costo: 200 RP
Requisiti: Impulse Drive
Valutazione AI: 12
Note: -

Impulse Drive Mark III
Costo: 300 RP
Requisiti: Impulse Drive Mark II
Valutazione AI: 12
Note: -

Warp Drive
Costo: 1000 RP
Requisiti: Impulse Drive Mark III
Valutazione AI: 30
Sblocca: Stellar Wake (SB)
Note: -

Warp Drive II
Costo: 800 RP
Requisiti: Warp Drive
Valutazione AI: 4
Note: -

Warp Drive III
Costo: 900 RP
Requisiti: Warp Drive II
Valutazione AI: 3
Note: -

Warp Drive IV
Costo: 1000 RP
Requisiti: Warp Drive III
Valutazione AI: 3
Sblocca: Inverse Tractor Beam (SB)
Note: -

Warp Drive V
Costo: 1200 RP
Requisiti: Warp Drive IV
Valutazione AI: 3
Note: -

Hyperwarp
Costo: 4000 RP
Requisiti: Warp Drive V
Valutazione AI: 20
Sblocca: Interdiction Beam (SB)
Note: -

Hyperwarp II
Costo: 3000 RP
Requisiti: Hyperwarp
Valutazione AI: 3
Note: -

Hyperwarp III
Costo: 3200 RP
Requisiti: Hyperwarp II
Valutazione AI: 3
Note: -

Branca Scientifica 3 : Ingegnieria

Branca Scientifica 3 : Ingegnieria (colori rosa, arancio, verde, blu)

Xeno Engineering
Costo: 50 RP
Requisiti: Nessuno
Sblocca: Mining Center (SB)
Abilita’: +10 to SP
Valutazione AI: 5
Note:
L’inizio di questa branca, un;altra tipica tecnologia da inizio.

Basic Logistics
Costo: 150 RP
Requisiti: Xeno Engineering
Abilita’: +4 Logistica
Valutazione AI: 30
Note:
Altra tecnologia che dovrete recuperare il prima possibile. L’abilita’ di mettere 3 piccole navi in una piu’ grande e’ di vitale importanza se volete dichiarare guerra alle razze vicine.

Enhanced Logistics
Costo: 500 RP
Requisiti: Basic Logistics
Abilita’: +5 Logistica
Valutazione AI: 25
Note:
Questa tecnica potra’ aspettare a meno che non siate cosi guerrafondai da aver gia’ dichiarato guerra a tutti.

Advanced Logistics
Costo: 1500 RP
Requisiti: Enhanced Logistics
Abilita’: +6 Logistica
Valutazione AI: 20
Note:
Solamente quando avrete le navi enormi, prima non e’ molto utile.

Expert Logistics
Costo: 2500 RP
Requisiti: Advanced Logistics
Abilita’: +7 Logistica
Valutazione AI: 12
Sblocca: Hyperion Re-Supply Center (SP)
Hyperion Logistics System (SP)
Note:
Vedi sopra.

Ultimate Logistics
Costo: 4000 RP
Requisiti: Expert Logistics
Abilita’: +9 Logistica
Valutazione AI: 10
Note:
Qui siamo alla fine, proprio se volete, assolutamente ininfluente.

General Life Support
Costo: 50 RP
Requisiti: Basic Logistics
Abilita’: +20 to range
Valutazione AI: 15
Note:
Una buona tecnica se siete in una parte della Galassia isolato e volete salvarvi. Aumentera’ il vostro raggio d’azione della nave permettendovi di raggiungere un pianeta adeguato alla colonizzazione.

Extended Life Support
Costo: 500 RP
Requisiti: General Life Support
Abilita’: +40 to range
Valutazione AI: 21
Note:
Un po’ caro ma potrebbe servirvi se siete proprio lontani da ogni civilta’.

Advanced Life Support
Costo: 2000 RP
Requisiti: Extended Life Support
Abilita’: +50 to range
Valutazione AI: 10
Note:
Vi servira’ solamente se siete nell’angolo piu’ sperduto della galassia di una mappa enorme.

Ultra Life Support
Costo: 4000 RP
Requisiti: Advanced Life Support
Abilita’: +50 to range
Valutazione AI: 5
Note:
Usati I Moduli di Supporto e non dovrete comprare questa tecnologia.

Advanced Hulls
Costo: 210
Requisiti: Basic Logistics
Valutazione AI: 35
Sblocca: Xinathium Hull Plating (TG)
Note:
Altra tecnologia da non lasciarsi sfuggire, con le navi piccole avrete un lieve guadagno ma quando passerete alle medie e grandi vedrete la differenza.

Medium Scale Building
Costo: 800 RP
Requisiti: Advanced Hulls
Valutazione AI: 40
Sblocca: Medium Hulls (SC)
Battle Stations Mark II (SB)
Note: -

Superior Hulls
Costo: 500 RP
Requisiti: Medium Scale Building
Valutazione AI: 15
Note: -

Large Scale Building
Costo: 2500 RP
Requisiti: Superior Hulls
Valutazione AI: 50
Sblocca: Large Hulls (SC)
Battle Stations Mark III (SB)
Note: -

Master Hull Building
Costo: 2000 RP
Requisiti: Large Scale Building
Abilita’: +15 to hit points
Valutazione AI: 30
Sblocca: Hyperion Shipyard (SP)
Note: -

Massive Scale Building
Costo: 4000 RP
Requisiti: Master Hull Building
Valutazione AI: 30
Sblocca: Huge Hulls (SC)
Battle Stations Mark IV (SB)
Note: -

Reinforced Hull Design
Costo: 1000 RP
Requisiti: Master Hull Building
Valutazione AI: 5
Abilita’: +10 to hit points
Note:
E’ sempre comodo incrementare I punti colpo delle vostre navi.

Hardened Hull Design
Costo: 2000
Requisiti: Reinforced Hull Design
Abilita’: +10 to hit points
Valutazione AI: 5
Note:
Vedi sopra.

Planetary Improvements
Costo: 100 RP
Requisiti: Xeno Engineering
Abilita’: +10 to SP; +10 to MP; +10 to RP
Valutazione AI: 15
Note:
Questa la dovete prendere subito. Il +10 bonus per ogni produzione vi sara’ di grandissimo aiuto. La vostra economia fara’ un grande salto in avanti.

Xeno Industrial Theory
Costo: 200 RP
Requisiti: Planetary Improvements
Abilita’: +10 to SP
Valutazione AI: 5
Sblocca: Factory (PI)
Manufacturing Capital (SP)
Adv. Starbase Factory (SB)
Mining Headquarters (SB)
Note:
Anche il +10 nelle produzioni sociali e’ una grande cosa.

Xeno Factory Construction
Costo: 1000 RP
Requisiti: Xeno Industrial Theory
Valutazione AI: 10
Sblocca: Enhanced Factory (PI)
Massive Scaling Center (SB)
Resource Excavation (SB)
Note:
Aumenta la dimensioni della fabbrica.

Manufacturing Centers
Costo: 2000 RP
Requisiti: Xeno Factory Construction
Valutazione AI: 10
Sblocca: Manufacturing Center (PI)
Interstellar Collectors (SB)
Extraction Center (SB)
Extraction Complex (SB)
Note:
Piu’ potenza alle vostre fabbriche.

Industrial Sector
Costo: 4000 RP
Requisiti: Manufacturing Centers
Valutazione AI: 5
Sblocca: Industrial Sector (PI)
Orbital Replicators (SB)
Resource Sector (SB)
Note:
Non proprio indispensabile ma sempre una buona tecnologia da avere.

Xeno Economics
Costo: 100 RP
Requisiti: Planetary Improvements
Abilita’: +10 Economia
Valutazione AI: 10
Sblocca Adv. Market Center (PI)
Note:
Una buona tecnologia da avere nei primi livelli del gioco e che vi permettera’ di incrementare lo sviluppo dell’economia.

Xeno Trade Centers
Costo: 400 RP
Requisiti: Xeno Economics
Valutazione AI: 3
Sblocca: Trade Center (PI)
Note: -

Xeno Bank Construction
Costo: 500 RP
Requisiti: Xeno Trade Centers
Abilita’: +5 Economia
Valutazione AI: 5
Sblocca: Banking Center (PI)
Note:
Costa poco ed avrete piu’ vantaggi di tecnologie piu’ costose.

Galactic Stock Exchanges
Costo: 800 RP
Requisiti: Xeno Bank Construction
Valutazione AI: 5
Sblocca: Stock Market (PI)
Note:
Prendetelo che costa poco ed avrete dei vantaggi (non molti ma per quel prezzo non lasciatevelo scappare).

Xeno Farm Construction
Costo: 200 RP
Requisiti: Planetary Improvements
Valutazione AI: 20
Sblocca: Xeno Farming (PI)
Note:
Un buon upgrade per la vostra fattoria.

Xeno Farm Construction II
Costo: 2000 RP
Requisiti: Xeno Farm Construction
Valutazione AI: 15
Sblocca Intensive Farming (PI)
Note:
Vedi sopra.

Xeno Farm Construction III
Costo: 4000 RP
Requisiti: Xeno Farm Construction II
Valutazione AI: 5
Sblocca: Advanced Farming (PI)
Note:
Prezzo alto e poco guadagno, non prendetelo.

Soil Enhancement
Costo: 400 RP
Requisiti: Planetary Improvements
Valutazione AI: 25
Sblocca: Soil Enhancement (PI)
Note:
Prendetelo dopo la fase colonizzativa.

Habitat Improvement
Costo: 1500 RP
Requisiti: Soil Enhancement
Valutazione AI: 25
Sblocca: Habitat Improvement (PI)
Aphrodisiac (TG)
Note:
Non vi servira’ molto a meno che non abbiate molti pianeti del color arancione.

Terraforming
Costo: 3000 RP
Requisiti: Habitat Improvement
Valutazione AI: Not listed (typo maybe?)
Sblocca: Terraforming (PI)
Orbital Terraformer (GA)
Note:
Come sopra solo con il verde.

Branca Scientifica 4 : Ricerca

Branca Scientifica 4 : Ricerca

Xeno Research
Costo: 20 RP
Requisiti: Xeno Engineering
Valutazione AI: 20
Sblocca: Xeno Lab (PI)
Note:
L’inizio di questa branca scientifica, solitamente si inizia con questa tecnologia.

Advanced Computing
Costo: 100 RP
Requisiti: Xeno Research
Valutazione AI: 10
Sblocca: Technological Capital (SP)
Smart Drones (SB)
Note: -

Basic Miniaturization
Costo: 100 RP
Requisiti: Advanced Computing
Valutazione AI: 20
Abilita’: +10 to ship hull space
Note:
Non diminuisce le dimensioni deglio oggetti ma aumenta la capienza della vostra stiva.

Enhanced Miniaturization
Costo: 500 RP
Requisiti: Basic Miniaturization
Abilita’: +15 to ship hull space
Valutazione AI: 26
Sblocca: Micro Repair Bots (TG)
Note:
Come sopra ma aumenta la capacita’.

Advanced Miniaturization
Costo: 1000 RP
Requisiti: Enhanced Miniaturization
Abilita’: +15 to ship hull space
Valutazione AI: 25
Note:
Sono indeciso su questa tecnica, sembra buona ma forse sarebbe il caso di buttarsi sulla dimensioni reali della vostra nave.

Expert Miniaturization
Costo: 2500 RP
Requisiti: Advanced Miniaturization
Abilita’: +15 to ship hull space
Valutazione AI: 25
Sblocca: Hyperion Shrinker (SP)
Note:
Come sopra.

Ultimate Miniaturization
Costo: 5000 RP
Requisiti: Expert Miniaturization
Abilita’: +20 to ship hull space
Valutazione AI: 15
Note:
Costa molto e forse potrete farne a meno, da prendere in considerazione ma con riserva.

Supreme Miniaturization
Costo: 8000 RP
Requisiti: Ultimate Miniaturization
Abilita’: +25 to ship hull space
Valutazione AI: 4
Note:
Se quella sopra gia’ era un dubbio, questa sembra definitivamente inutile.

Research Centers
Costo: 200 RP
Requisiti: Xeno Research
Valutazione AI: 5
Sblocca: Research Center (PI)
Note: -

Research Academies
Costo: 500 RP
Requisiti: Research Centers
Valutazione AI: 4
Sblocca: Research Academy (PI)
Note: -

Neutrality Learning Center
Costo: 2000 RP
Requisiti: Research Academies
Allineamento: Neutral
Valutazione AI: 5
Sblocca: Neutrality Learning Center (PI)
Note:
Giocatori neutrali saranno contenti di questa aggiunta nella v. 1.1

Invention Matrix
Costo: 2000 RP
Requisiti: Research Academies
Valutazione AI: 4
Sblocca: Invention Matrix (PI)
Note: -

Discovery Sphere
Costo: 6000 RP
Requisiti: Invention Matrix
Valutazione AI: 4
Sblocca: Discovery Sphere (PI)
Omega Research Center (GA)
Note: -

Deeper Knowledge
Costo: 3000 RP
Requisiti: Discovery Sphere
Valutazione AI: 1
Note:
Prendetelo solo se volete fare una Vittoria Tecnologica, se no non vi serve.

Galactic Understanding
Costo: 6000 RP
Requisiti: Deeper Knowledge
Valutazione AI: 1
Note:
Vedi sopra.

Near Omniscience
Costo: 12000 RP
Requisiti: Galactic Understanding
Valutazione AI: 1
Note:
Vedi sopra.

Beyond Mortality
Costo: 18000 RP
Requisiti: Near Omniscience
Valutazione AI: 1
Note:
Vedi sopra.

Technology Victory
Costo: 40000 RP
Requisiti: Beyond Mortality
Valutazione AI: 1
Note:
Avrete una vittoria Tecnologica, garantito!

Stellar Cartography
Costo: 25 RP
Requisiti: Xeno Research
Valutazione AI: 1
Note:
Tutte le navi eccetto le terrestri dovrebbero iniziare con questa abilita’. Vi permettera’ di vedere i pianeti e le stelle sulla mini-mappa.

Sensors
Costo: 100 RP
Requisiti: Stellar Cartography
Abilita’: +1 Abilita’ Sensori
Valutazione AI: 1
Sblocca: Survey Module (SC)
Perimeter Scanners (SB)
Note:
Diciamo che con quel valore di AI il computer non la ricerchera’ mai.

Sensors Mark II
Costo: 200 RP
Requisiti: Sensors
Valutazione AI: 1
Sblocca: Nano Recorders (TG)
Galactic Guide Book (GA)
Sector Scanners (SB)
Note:
Sblocca delle cose utili se vi piace leggere.

Sensors Mark III
Costo: 300 RP
Requisiti: Sensors II
Valutazione AI: 1
Sblocca: Sector Surveillance Scanners (SB)
Note: -

Sensors Mark IV
Costo: 500 RP
Requisiti: Sensors III
Valutazione AI: 1
Sblocca: Eyes of the Universe (GA)
Ultimate Surveillance Scanners (SB)
Note:
Qualcosa di utile l’avrete ma non aspettatevi molto. Per Guerrafondai.

Branca Scientifica 5 : Guerra Galattica

Branca Scientifica 5 : Guerra Galattica (rosso, viola)

Galactic Warfare
Costo: 25 RP
Requisiti: Nessuno
Abilita’: +10 Produzione Militare
Valutazione AI: 10
Note:
Iniziate con questo se volete giocare alla guerra.

Space Militarization
Costo: 50 RP
Requisiti: Galactic Warfare
Abilita’: +10 Produzione Militare
Valutazione AI: 20
Note:
Solo per una vittoria di conquista ovviamente.

Space Weapons
Costo: 150 RP
Requisiti: Space Militarization
Valutazione AI: 10
Sblocca: Battle Stations (SB)
Fighter Drones (SB)
Note: -

Planetary Invasion
Costo: 900 RP
Requisiti: Space Militarization
Valutazione AI: 18
Sblocca: Troop Module (SC)
Traditional Warfare (IT)
Gas Warfare (IT)
Information Warfare (IT)
Note:
Prima di iniziare la guerra dovrete avere questa tecnologia, con questa potrete cominciare l’invasione.

Planetary Defense
Costo: 300 RP
Requisiti: Planetary Invasion
Abilita’: +10 Soldato
Valutazione AI: 38
Sblocca: Orbital Fleet Manager (PI)
Planetary Defense (PI)
Omega Defense System (SP)
Note: -

Advanced Planetary Defense
Costo: 2000 RP
Requisiti: Planetary Defense
Abilita’: +10 Soldato
Valutazione AI: 4
Sblocca: Hyperion Fleet Defense (SP)
Note: -

Supreme Planetary Defense
Costo: 6000 RP
Requisiti: Advanced Planetary Defense
Abilita’: +10 Soldato
Valutazione AI: 4
Note: -

Planetary Bombardment
Costo: 600 RP
Requisiti: Planetary Invasion
Abilita’: +5 Soldato
Valutazione AI: 12
Sblocca: Mass Drivers (IT)
Note: -

Tidal Disruption
Costo: 600 RP
Requisiti: Planetary Bombardment
Abilita’: +15 Soldato
Valutazione AI: 4
Sblocca: Tidal Disruptors (IT)
Note: -

Space Marines
Costo: 400 RP
Requisiti: Planetary Bombardment
Abilita’: +15 Soldato
Valutazione AI: 12
Sblocca: Tir-Quan Training (TG)
Core Detonation (IT)
Note: -

Advanced Troop Module
Costo: 500 RP
Requisiti: Space Marines
Valutazione AI: 25
Sblocca: Adv Troop Module (SC)
Note: -

Shock Troops
Costo: 500 RP
Requisiti: Advanced Troop Module
Abilita’: +15 Soldato
Valutazione AI: 8
Sblocca: Mini-Soldiers (IT)
Note: -

Starbase Defenses
Costo: 500 RP
Requisiti: Space Weapons
Valutazione AI: 18
Sblocca: Beam Interceptor (SB)
Energy Grid (SB)
Missile Defender (SB)
Note:
Questa e’ la tecnologia difensiva base, indispensabile se dovrete difendervi dalle invasioni delle razze nemiche.

Starbase Mobilization
Costo: 1500 RP
Requisiti: Starbase Defenses
Valutazione AI: 10
Sblocca: Omega Cannon (SB)
Missile Bloom (SB)
Beam Multiplier Field (SB)
Note: -

Starbase Projection
Costo: 2500 RP
Requisiti: Starbase Mobilization
Valutazione AI: 3
Sblocca: Beam Multiplier Field III (SB)
Omega Cannon III (SB)
Missile Bloom III (SB)
Note: -

Superior Starbase Defense Systems
Costo: 3500 RP
Requisiti: Starbase Projection
Valutazione AI: 5
Sblocca: Beam Multiplier Field IV (SB)
Omega Cannon IV (SB)
Missile Bloom IV (SB)
Note: -

Starbase Conquest Strategy
Costo: 4500
Requisiti: Superior Starbase Defense Systems
Valutazione AI: 5
Sblocca: Beam Multiplier Field V (SB)
Omega Cannon V (SB)
Missile Bloom V (SB)
Note: -

Beam Weapon Theory
Costo: 100 RP
Requisiti: Space Weapons
Valutazione AI: 10
Note:
Sblocca la branca delle armi raggio della vostra nave.

Laser
Costo: 75 RP
Requisiti: Beam Weapon Theory
Valutazione AI: 10
Sblocca: Laser Equalizer (SB)
Note: -

Laser II
Costo: 200 RP
Requisiti: Laser
Valutazione AI: 10
Note: -

Laser III
Costo: 350 RP
Requisiti: Laser II
Valutazione AI: 8
Note: -

Laser IV
Costo: 400 RP
Requisiti: Laser III
Valutazione AI: 8
Note: -

Laser V
Costo: 500 RP
Requisiti: Laser IV
Valutazione AI: 8
Note: -

Plasma Weapons
Costo: 1000 RP
Requisiti: Laser V
Valutazione AI: 8
Note: -

Plasma Weapons II
Costo: 700 RP
Requisiti: Plasma Weapons
Valutazione AI: 8
Note: -

Plasma Weapon III
Costo: 800 RP
Requisiti: Plasma Weapons II
Valutazione AI: 8
Note: -

Phasors
Costo: 2000 RP
Requisiti: Plasma Weapons III
Valutazione AI: 8
Sblocca: Hyper-Phasors (SB)
Note: -

Phasors II
Costo: 1600 RP
Requisiti: Phasors
Valutazione AI: 8
Note: -

Psyonic Beam
Costo: 900 RP
Requisiti: Phasors
Allineamento: Evil only
Valutazione AI: 8
Note: -

Phasors III
Costo: 1800 RP
Requisiti: Phasors II
Valutazione AI: 8
Note: -

Phasors IV
Costo: 2000 RP
Requisiti: Phasors III
Valutazione AI: 8
Note: -

Phasors V
Costo: 2100 RP
Requisiti: Phasors IV
Valutazione AI: 8
Note: -

Phasors VI
Costo: 2200 RP
Requisiti: Phasors V
Valutazione AI: 8
Note: -

Phasors VII
Costo: 2400 RP
Requisiti: Phasors VI
Valutazione AI: 8
Note: -

Disruptors
Costo: 4000 RP
Requisiti: Phasors VII
Valutazione AI: 8
Sblocca: Focusted Disruptors (SB)
Note: -

Disruptors II
Costo: 3200 RP
Requisiti: Disruptors
Valutazione AI: 8
Note: -

Disruptors III
Costo: 3500 RP
Requisiti: Disruptors II
Valutazione AI: 8
Note: -

Subspace Blaster
Costo: 6000 RP
Requisiti: Disruptors III
Valutazione AI: 8
Note: -

Subspace Annihilator
Costo: 5200 RP
Requisiti: Subspace Blaster
Valutazione AI: 8
Note: -

Doom Ray
Costo: 9000 RP
Requisiti: Subspace Annihilator
Valutazione AI: 8
Note: -

Mass Driver Theory
Costo: 100 RP
Requisiti: Space Weapons
Valutazione AI: 10
Note:
Inizia la branca delle pistole della vostra nave.

Miniballs
Costo: 75 RP
Requisiti: Mass Driver Theory
Valutazione AI: 10
Sblocca: Sniper Turrets (SB)
Note: -

Miniballs II
Costo: 100 RP
Requisiti: Miniballs
Valutazione AI: 10
Note: -

Mass Drivers
Costo: 500 RP
Requisiti: Miniballs II
Valutazione AI: 8
Note: -

Mass Drivers II
Costo: 800 RP
Requisiti: Mass Drivers
Valutazione AI: 8
Note: -

Mass Drivers III
Costo: 1000 RP
Requisiti: Mass Drivers II
Valutazione AI: 8
Note: -

Singularity Driver
Costo: 1200 RP
Requisiti: Mass Drivers III
Valutazione AI: 8
Sblocca: Atlas Sling (SB)
Note: -

Singularity Driver II
Costo: 900 RP
Requisiti: Singularity Driver
Valutazione AI: 8
Note: -

Singularity Driver III
Costo: 800 RP
Requisiti: Singularity Driver II
Valutazione AI: 8
Note: -

Singularity Driver IV
Costo: 1000 RP
Requisiti: Singularity Driver III
Valutazione AI: 8
Note: -

Graviton Driver
Costo: 2000 RP
Requisiti: Singularity Driver IV
Valutazione AI: 8
Note: -

Graviton Driver II
Costo: 2400 RP
Requisiti: Graviton Driver
Valutazione AI: 8
Note: -

Graviton Driver III
Costo: 2500 RP
Requisiti: Graviton Driver II
Valutazione AI: 8
Note: -

Graviton Driver IV
Costo: 2600 RP
Requisiti: Graviton Driver III
Valutazione AI: 8
Sblocca: Graviton Snipers (SB)
Note: -

Psyonic Shredder
Costo: 1000 RP
Requisiti: Graviton Driver III
Allineamento: Evil only
Valutazione AI: 8
Note: -

Quantum Driver
Costo: 4000 RP
Requisiti: Graviton Driver IV
Valutazione AI: 8
Note: -

Quantum Driver II
Costo: 4200 RP
Requisiti: Quantum Driver
Valutazione AI: 8
Note: -

Quantum Driver III
Costo: 4400 RP
Requisiti: Quantum Driver II
Valutazione AI: 8
Note: -

HD Spike Driver
Costo: 5000 RP
Requisiti: Quantum Driver III
Valutazione AI: 8
Note: -

HD Spike Driver II
Costo: 5200 RP
Requisiti: HD Spike Driver
Valutazione AI: 8
Note: -

HD Spike Driver III
Costo: 5300 RP
Requisiti: HD Spike Driver II
Valutazione AI: 8
Note: -

HD Spike Driver IV
Costo: 5800 RP
Requisiti: HD Spike Driver III
Valutazione AI: 8
Note: -

Neutrino Bullets
Costo: 8000 RP
Requisiti: HD Spike Driver IV
Valutazione AI: 8
Sblocca: Neutrino Snipers (SB)
Note: -

Black Hole Gun
Costo: 8000 RP
Requisiti: Neutrino Bullets
Valutazione AI: 8
Note: -

Missile Weapon Theory
Costo: 100 RP
Requisiti: Space Weapons
Valutazione AI: 10
Sblocca: Missile Launchpads (SB)
Note:
Inizia la branca della missilistica della vostra nave.

Stinger
Costo: 150 RP
Requisiti: Missile Weapon Theory
Valutazione AI: 10
Note: -

Stinger II
Costo: 300 RP
Requisiti: Stinger
Valutazione AI: 10
Note: -

Stinger III
Costo: 400 RP
Requisiti: Stinger II
Valutazione AI: 8
Note: -

Stinger IV
Costo: 800 RP
Requisiti: Stinger III
Valutazione AI: 8
Note: -

Harpoon
Costo: 1200 RP
Requisiti: Stinger IV
Valutazione AI: 8
Note: -

Harpoon II
Costo: 800 RP
Requisiti: Harpoon
Valutazione AI: 8
Note: -

Harpoon III
Costo: 900 RP
Requisiti: Harpoon II
Valutazione AI: 8
Note: -

Pysonic Missile
Costo: 600 RP
Requisiti: Harpoon III
Allineamento: Evil only
Valutazione AI: 8
Note: -

Photonic Torpedo
Costo: 1600 RP
Requisiti: Harpoon III
Valutazione AI: 8
Note: -

Photonic Torpedo II
Costo: 1200 RP
Requisiti: Photonic Torpedo
Valutazione AI: 8
Sblocca: Sub-Space Warheads (SB)
Note: -

Photon Torpedo
Costo: 2400 RP
Requisiti: Photonic Torpedo II
Valutazione AI: 8
Note: -

Photon Torpedo II
Costo: 2800 RP
Requisiti: Photon Torpedo
Valutazione AI: 8
Note: -

Photon Torpedo III
Costo: 3000 RP
Requisiti: Photon Torpedo II
Valutazione AI: 8
Note: -

Anti-Matter Torpedo
Costo: 5000 RP
Requisiti: Photon Torpedo III
Valutazione AI: 8
Note: -

Anti-Matter Torpedo II
Costo: 5200 RP
Requisiti: Anti-Matter Torpedo
Valutazione AI: 8
Note: -

Anti-Matter Torpedo III
Costo: 5400 RP
Requisiti: Anti-Matter Torpedo II
Valutazione AI: 8
Note: -

Quantum Torpedo
Costo: 6000 RP
Requisiti: Anti-Matter Torpedo III
Valutazione AI: 8
Note: -

Quantum Torpedo II
Costo: 6200 RP
Requisiti: Quantum Torpedo
Valutazione AI: 8
Note: -

Quantum Torpedo III
Costo: 6800 RP
Requisiti: Quantum Torpedo II
Valutazione AI: 8
Note: -

Positronic Torpedo
Costo: 7000 RP
Requisiti: Quantum Torpedo III
Valutazione AI: 8
Note: -

Positronic Torpedo II
Costo: 8000 RP
Requisiti: Positronic Torpedo
Valutazione AI: 8
Note: -

Blackhole Eruptor
Costo: 9000 RP
Requisiti: Positronic Torpedo II
Valutazione AI: 8
Sblocca: Matter Detonators (SB)
Blackhole Torpedo (SB)
Note: -

Starship Defenses
Costo: 50 RP
Requisiti: Space Militarization
Abilita’: +10 Difesa
Valutazione AI: 15
Sblocca: Protective Fields (SB)
Note:
Sviluppa la branca di difesa della nave.

Armor Theory
Costo: 80 RP
Requisiti: Starship Defenses
Valutazione AI: 15
Note:
Sviluppa la branca dell’armatura della nave.

Titanium Armor
Costo: 80 RP
Requisiti: Armor Theory
Valutazione AI: 15
Note: -

Titanium Armor II
Costo: 190 RP
Requisiti: Titanium Armor
Valutazione AI: 5
Note: -

Titanium Armor III
Costo: 300 RP
Requisiti: Titanium Armor II
Valutazione AI: 4
Note: -

Duranthium
Costo: 400 RP
Requisiti: Titanium Armor III
Valutazione AI: 4
Note: -

Duranthium II
Costo: 400 RP
Requisiti: Duranthium
Valutazione AI: 3
Note: -

Duranthium III
Costo: 500 RP
Requisiti: Duranthium II
Valutazione AI: 15
Note: -

Tri-Strontium
Costo: 600 RP
Requisiti: Duranthium III
Valutazione AI: 3
Note: -

Arnorian Battle Armor
Costo: 500 RP
Requisiti: Tri-Strontium
Allineamento: Allineamento Buono
Abilita’: +5 Colpi della Nave
Valutazione AI: 3
Note: -

Enhanced Tri-Strontium
Costo: 600 RP
Requisiti: Tri-Strontium
Valutazione AI: 3
Note: -

Superior Tri-Strontium
Costo: 600 RP
Requisiti: Enhanced Tri-Strontium
Valutazione AI: 3
Note: -

Kanvium
Costo: 900 RP
Requisiti: Superior Tri-Strontium
Valutazione AI: 3
Note: -

Kanvium II
Costo: 1000 RP
Requisiti: Kanvium
Valutazione AI: 3
Note: -

Kanvium III
Costo: 1000 RP
Requisiti: Kanvium II
Valutazione AI: 3
Note: -

Duralthene Armor
Costo: 1500 RP
Requisiti: Kanvium III
Valutazione AI: 3
Note: -

Adamantium Armor
Costo: 1500 RP
Requisiti: Duralthene Armor
Valutazione AI: 5
Note: -

Adamantium Armor II
Costo: 2000 RP
Requisiti: Adamantium Armor
Valutazione AI: 3
Note: -

Ultimate Adamantium Armor
Costo: 2500 RP
Requisiti: Adamantium Armor II
Valutazione AI: 3
Note: -

Zero-Point Armor
Costo: 2500 RP
Requisiti: Ultimate Adamantium Armor
Valutazione AI: 5
Sblocca: Overload Armor (SB)
Zero-Point Armor (SC)
Note: -

Missile Defense Theory
Costo: 80 RP
Requisiti: Starship Defenses
Valutazione AI: 4
Note:
Sviluppa la branca della difesa missilistica.

Chaff
Costo: 60 RP
Requisiti: Missile Defense Theory
Valutazione AI: 15
Note: -

Smart Chaff
Costo: 80 RP
Requisiti: Chaff
Valutazione AI: 4
Note: -

ECM
Costo: 100 RP
Requisiti: Smart Chaff
Valutazione AI: 4
Note: -

ECM II
Costo: 150 RP
Requisiti: ECM
Valutazione AI: 4
Note: -

ECM III
Costo: 250 RP
Requisiti: ECM II
Valutazione AI: 3
Note: -

Telepathic Defense
Costo: 300 RP
Requisiti: ECM III
Allineamento: Allineamento Buono
Abilita’: +5 Difesa
Valutazione AI: 3
Note: -

Point Defense
Costo: 300 RP
Requisiti: ECM III
Valutazione AI: 3
Note: -

Point Defense II
Costo: 400 RP
Requisiti: Point Defense
Valutazione AI: 3
Note: -

Point Defense III
Costo: 500 RP
Requisiti: Point Defense II
Valutazione AI: 5
Note: -

PD Combo
Costo: 800 RP
Requisiti: Point Defense III
Valutazione AI: 3
Note: -

PD Combo II
Costo: 1000 RP
Requisiti: PD Combo
Valutazione AI: 3
Note: -

PD Combo III
Costo: 1000 RP
Requisiti: PD Combo II
Valutazione AI: 3
Note: -

Droid Sentries
Costo: 1500 RP
Requisiti: PD Combo III
Valutazione AI: 3
Note: -

Droid Sentries II
Costo: 1500 RP
Requisiti: Droid Sentries
Valutazione AI: 3
Note: -

Droid Sentries III
Costo: 2000 RP
Requisiti: Droid Sentries II
Valutazione AI: 3
Note: -

Aereon Missile Defense
Costo: 2500 RP
Requisiti: Droid Sentries III
Valutazione AI: 3
Sblocca: Hyper Computers (TG)
Electro-Magnetic Surge (SB)
Note: -

Shield Defense Theory
Costo: 80 RP
Requisiti: Starship Defenses
Valutazione AI: 4
Note:
Ricerca sugli scudi.

Deflectors
Costo: 90 RP
Requisiti: Shield Defense Theory
Valutazione AI: 15
Note: -

Enhanced Deflectors
Costo: 130 RP
Requisiti: Deflectors
Valutazione AI: 4
Note: -

Advanced Deflectors
Costo: 300 RP
Requisiti: Enhanced Deflectors
Valutazione AI: 4
Note: -

Superior Deflectors
Costo: 400 RP
Requisiti: Advanced Deflectors
Valutazione AI: 4
Note: -

Shields
Costo: 500 RP
Requisiti: Superior Deflectors
Valutazione AI: 5
Note: -

Shields II
Costo: 600 RP
Requisiti: Shields
Valutazione AI: 4
Note: -

Shields III
Costo: 650 RP
Requisiti: Shields II
Valutazione AI: 4
Note: -

Subspace Rebounder
Costo: 200 RP
Requisiti: Shields III
Allineamento: Allineamento Buono
Abilita’: +5 Difesa
Valutazione AI: 4
Note: -

Barriers
Costo: 1000 RP
Requisiti: Shields III
Valutazione AI: 14
Note: -

Barriers II
Costo: 900 RP
Requisiti: Barriers
Valutazione AI: 4
Note: -

Barriers III
Costo: 1000 RP
Requisiti: Barriers II
Valutazione AI: 4
Note: -

Dynamic Shielding
Costo: 300 RP
Requisiti: Barriers III
Allineamento: Allineamento Buono
Abilita’: +5 Difesa
Valutazione AI: 4
Note: -

Force Fields
Costo: 1500 RP
Requisiti: Barriers III
Valutazione AI: 14
Note: -

Advanced Force Fields
Costo: 1500 RP
Requisiti: Force Fields
Valutazione AI: 4
Sblocca: InvulnerAbilita’ Bloom (SB)
Note: -

Superior Force Fields
Costo: 1500 RP
Requisiti: Advanced Force Fields
Valutazione AI: 4
Note: -

InvulnerAbilita’ Field
Costo: 2000 RP
Requisiti: Superior Force Fields
Valutazione AI: 4
Note: -

InvulnerAbilita’ Field II
Costo: 2000 RP
Requisiti: InvulnerAbilita’ Field
Valutazione AI: 4
Note: -

Ultimate InvulnerAbilita’
Costo: 2500 RP
Requisiti: InvulnerAbilita’ Field II
Valutazione AI: 4
Note: -

Starbase Fortification
Costo: 400 RP
Requisiti: Starship Defenses
Valutazione AI: 10
Sblocca: Ray-Shielding (SB)
Combat Armor (SB)
Missile Defender (SB)
Subspace Blaster (SB)
Ship Pounder (SB)
Star Javelin (SB)
Note: -

Starbase Fortification Mark II
Costo: 1000 RP
Requisiti: Starbase Fortification Mark
Valutazione AI: 3
Sblocca: Ray-Shielding II (SB)
Combat Armor II (SB)
Missile Defender II (SB)
Subspace Blaster II (SB)
Ship Pounder II (SB)
Star Javelin II (SB)
Note: -

Starbase Fortifications Mark III
Costo: 4000 RP
Requisiti: Starbase Fortification Mark II
Valutazione AI: 3
Sblocca: Ray-Shielding III (SB)
Combat Armor III (SB)
Missile Defender III (SB)
Subspace Blaster III (SB)
Ship Pounder III (SB)
Star Javelin III (SB)
Note: -

Sommario della Soluzione

Parte 1 : Iniziare un gioco
Parte 2 : Primi passi
Parte 3 : Creazione dell’Impero

Parte 4 : Vittoria
Parte 5 : Campagne
Parte 6 : Le Tecnologie
Branca Scientifica 1 : Comunicazione
Branca Scientifica 2 : Propulsione
Branca Scientifica 3 : Ingegnieria
Branca Scientifica 4 : Ricerca
Branca Scientifica 5 : Guerra Galattica