Ghost RiderLa soluzione completa di Ghost Rider 

ARRIVAL IN HELL

Avanzate fino alle scale dall'altra parte della stanza, sbarazzatevi dei nemici, poi salite in cima, fate fuori i Razor Back che scenderanno dai muri, continuate a salire le scale, avvicinatevi alle fiamme ed assorbitele per recuperare energia. Raggiungete la porta, distruggete tutti i nemici per dissolvere la Soul Barrier, poi entrate nella porta. Andate avanti un altro po' e fate fuori i nemici, distruggendo subito lo scudo che li protegge. A questo punto, dovreste avere accumulato abbastanza anime da potenziarvi, per cui, se così fosse, fatelo. Attraversate il passaggio, sbarazzatevi di tutti i pipistrelli, poi andate ancora avanti, eliminate i demoni ed entrate nella porta in fondo. Scendete giù per affrontare uno spaventoso demone, colpendolo non appena lascia un'apertura tra una mossa e l'altra. Quando la sua energia sarà scesa a sufficienza, finitelo, e poi dopo averlo sconfitto definitivamente, entrate nel passaggio in fondo per completare il livello.

HELL'S HIGHWAY
Il livello in questione è il primo in cui vi trovate a bordo della vostra fiammante (in tutti i sensi) motocicletta. Per completarlo senza problemi, vi conviene seguire alcune regole che elencheremo subito. Non lasciate mai l'acceleratore se non in caso di necessità, usate il Bike Hellshot per distruggere i nemici immobili, cercate di schivare i colpi dei motociclisti rivali, sfruttate tutte le abilità della motocicletta, potenziate il Bike Hellshot non appena ne avete la possibilità e soprattutto seguite le indicazioni su schermo, se non volete finire contro oggetti o edifici. In questo livello, cominciate subito acquistando l'Inferno Kick dal menu dei potenziamenti, poi scendete in pista ed accelerate, saltando l'ostacolo che vi si presenterà davanti poco dopo. Alla prima rampa dovrete cercare di non finire dentro la pozza di lava e, allo stesso tempo, dovrete usare il Bike Hellshot per sbarazzarvi dei nemici che proveranno a farvi la pelle. Saltate la rampa successiva e preparatevi ad affrontare un gruppo di motociclisti, aiutandovi sia con il tradizionale Bike Hellshot che con la catena di cui disponete. Continuate a saltare di rampa in rampa, sfruttando l'Hellfire Jump per non finire nel magma, eliminando i nemici che proveranno a sbarazzarsi di voi. Scivolate quindi sotto l'ultimo ostacolo ed andate avanti, poi accelerate nuovamente e sparate alla rampa che vi porterà dall'altra parte, in una zona ricca di nemici da far fuori utilizzando il Bike Hellshot. Procedete sul percorso un altro po', scivolate sotto l'ennesimo ostacolo, quindi saltate dall'altra parte di un buco con l'Hellfire Jump, poi avanzate per completare il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

MEET THE DEVIL

Acquistate il Super Quake, il Plasma Shotgun ed il Quake Crash dal menu dei potenziamenti, poi non appena avete ripreso il controllo di Johhny Blaze, andate avanti e sbarazzatevi dei nemici. Avvicinatevi al pilastro, premete l'apposito pulsante per farlo cadere e formare un ponte che dovrete attraversare. Eliminate i nemici che proveranno a fermarvi, sbarazzandovi prima dei fastidiosissimi Fire Spitters. Fate molta attenzione anche al Terrorsmith che accompagna questo gruppetto di creature. Dopo aver dissolto la barriera, salite gli scalini per accedere alla stanza successiva. Accumulate energia non appena trovate un fuoco, poi entrate nella porta più avanti. Procedete sul percorso, salite gli scalini e sbarazzatevi dei numerosi nemici sulla piattaforma, attendete una seconda ed una terza ondata e fate lo stesso con essi. Nella quarta ondata ci saranno sia un Terrorsmith che i tremendi Fire Splitters, per cui fate moltissima attenzione. Dopo esservi sbarazzat di questi nemici, andate avanti per concludere il livello.

HELL SCRAPER DUEL
In questo livello dovrete combattere contro il primo boss, Vengeance, a bordo della vostra Hellcycle. Inseguitelo, schivando i detriti ed i muri, continuando a sparargli per danneggiarlo. Cercate di non farvi colpire nemmeno dai proiettili di fuoco che vi lancerà di tanto in tanto. Saltate dall'altra parte per farlo smettere di sparare, poi avvicinatevi e colpitelo con la catena. Al successivo salto, il boss accelererà, per cui tornate a sparargli, facendo attenzione ai detriti che vi arriveranno addosso. Quando la sua energia si sarà dimezzata, Vengeance comincerà a spararvi con un terribile laser, che dovrete assolutamente schivare. Continuate a colpirlo finché non lo avete sconfitto, cosa che vi permetterà di completare il livello.

A NEW FACE IN TOWN
Girate a destra, sbarazzatevi dei nemici e poi oltrepassate le rocce di colore rosso, che costituiscono una barriera e possono essere infrante solo eliminando le altre creature. Entrate nella caverna, raggiungete il cancello, sbarazzatevi dei Razor Back e dei Fire Spitters, poi fate fuori l'altro nemico, entrate nella porta, avanzate fino al centro e fate fuori i Razor Claws ed i loro rinforzi. Dopo averli sconfitti tutti, entrate nel Saloon, andate avanti un altro po' e fate fuori tutti i nemici che vi si pareranno davanti. Salite le scale, attraversate il salone ed entrate nel grosso buco, quindi eliminate i nemici dotati di scudo ed entrate in un altro buco. Saltate giù dalla sporgenza, avanzate nel vicolo, sbarazzatevi dei demoni, anche di quelli più grossi, distruggete alcune casse per accumulare delle anime, poi sbloccate il buco Ammunition facendo fuori gli ultimi nemici. Guardate la sequenza animata, quindi entrate nel cancello per completare il livello.

THE VALLEY OF DEATH

Accelerate subito, facendo attenzione a tutti gli ostacoli che vi si pareranno davanti, dai motociclisti nemici ai vari salti. Fate attenzione soprattutto ai biker rivali, che dovrete colpire prima che siano loro a farlo. Giunti alla seconda arena, non fate errori soprattutto quando dovete saltare, visto che i salti in questione sono davvero difficili. Nella terza arena dovrete schivare i pezzi di caverna che si trovano in mezzo alla strada. Finendoci contro, rischiate di avere un incidente e di finire contro il muro. Dopo un po' di curve ed un paio di salti subirete un'imboscata da parte di un gruppo di motociclisti Razor Claws. Eliminateli cercando di non cadere per terra, poi saltate dall'altra parte non appena ne avete la possibilità, scivolate sotto il muro ed andate avanti a tutta birra fino alla fine del livello.

THE MINE'S DARK HEART
Acquistate il Barge Spin, lo Spinning Top ed il Devil's Headbutt dal menu dei potenziamenti, poi non appena avete preso il controllo del personaggio, avanzate nella miniera e sbarazzatevi delle due ondate di nemici, quindi salite sull'ascensore ed usatelo. Affrontate le cinque ondate di nemici che proveranno a mandarvi all'altro mondo, composte da Razor Demons, Fire Spitters, Hell Bats e Lilins. Dopo averli eliminati potrete raggiungere l'ultimo piano della minera. Salite ancora per ritrovarvi in una grossa area di forma circolare e scontrarvi con un boss, denominato Earth Elemental. Per prima cosa, memorizzate i suoi movimenti, oltre al modo in cui attacca e cercate di colpirlo con le vostre combo. Se dovesse tentare di usare i fendenti, parate i colpi e poi continuate a colpire. Nel caso invece tenti di bloccarvi a terra, saltate per non essere presi in pieno dal colpo, e poi non appena siete di nuovo a terra, tornate a colpirlo, attendendo che l'icona di forma circolare compaia sopra la sua testa. A questo punto, potrete finirlo con una gragnuola di pugni, conclusa con un uppercut che lo manderà definitivamente al tappeto. Al termine del combattimento, raccogliete la Earth Soul, grazie alla quale potrete distruggere le Earth Barriers, poi tornate sull'ascensore e scendete giù. Durante la corsa dovrete affrontare alcune ondate di nemici, composte da Hell Bats, Fire Spitters e Lilins. Dopo essere tornati giù, sbarazzatevi dei nemici che tenteranno di bloccarvi, fate fuori l'Earth Elemental che comparirà poco dopo e quindi tornate all'ingresso per completare il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

BACK TO THE SURFACE

Questo livello non è altro che The Valley of Death al contrario. Questa volta, però, sulla vostra Earthcycle sarà impiantata la Earth Soul, grazie alla quale potrete compiere dei salti molto più lunghi, utili soprattutto nel caso di aperture molto grandi. Fate attenzione quando dovrete compiere il salto triplo, che vi richiederà una notevole precisione. Continuate a schivare gli ostacoli ed a sparare ai nemici, poi una volta giunti nella seconda area, usate il salto doppio con parsimonia, cercando di non sprecarlo. Nella terza area dovrete subito scivolare sotto il muro, e poi fare del vostro meglio per salire sulla rampa che si trova dalla parte destra della strada. Sarete obbligati a farlo, perché altrimenti cadrete e morirete. Dopo essere saliti sulla rampa, usate il salto doppio per passare dall'altra parte e, una volta di là, accelerate per entrare in una zona ricca di motociclisti, scivolate e salti. Oltrepassatela per completare il livello.

DESERT RAIN
Tornate dove avevate visto le Earth Magic Rocks, passate le munizioni e salite un altro po' per vedere un Earth Elemental davanti alle rocce. Usate il Penance Stare per ucciderlo istantaneamente, poi sbarazzatevi dei suoi accoliti ed avvicinatevi alle rocce, distruggendole con l'apposito tasto. Entrate quindi nella porta, attraversate il salone ed assorbite un po' di energia dalla torcia se ne avete bisogno. Saltate quindi già dalla balconata per giungere in un vicolo, sbarazzatevi dei demoni, quindi rientrate nel grosso cancello per potervi dirigere nella zona con le altre Earth Magic Rocks. Sul percorso troverete un altro Earth Elemental da eliminare usando il Penance Stare. Sbarazzatevi di tutti i nemici, eliminate un altro Elemental, poi distruggete le rocce ed entrate nella caverna. Vi troverete in una nuova area. Andate avanti, uccidete i due Earth Elemental ed il nemico protetto dallo scudo, poi avanzate un altro po' per trovare un altro Elemental ed un Razor Claw. Sconfiggeteli per aprire l'ultima porta e completare il livello.

LIGHTNING STRIKES
Cominciate affrontando i Razor Claws, schivando nel frattempo gli attacchi di Lilith, che purtroppo non possono essere parati. Quando la bolla del boss si dissolverà, la vedrete avvicinarsi al treno. A questo punto, colpitela con le mosse più potenti di cui disponete, in modo da rimandarla in cielo. Continuate a combattere i Razor Claws, e cercate di parare i Lightning Orbs in arrivo da Lilith. Quando il boss passerà alla carrozza successiva e si metterà ad urlare, saltate subito di là se non volete fare una brutta fine, poi una volta sulla nuova carrozza, ripetete ciò che avete fatto sulla precedente. Quando Lilith urlerà "I'm getting tired of this. It ends here!", inseguitela sull'ultima carrozza, poi al suo "You, Will, Die!", saltate per non farvi colpire alle gambe dalle sue barriere fulminanti. Terminatela definitivamente appena possibile, poi guardatevi la sequenza animata che conclude il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

PERIMETER BREACH

Avvicinatevi alla porta di metallo, sbarazzatevi subito dei nemici, poi entrate, quindi attraversate il corridoio e raggiungete l'altra porta, eliminate altri demoni, poi andate avanti. Dovrete vedervela con nuovi nemici, una serie di ninja oscuri, accompagnati da gruppi di Earth Elemental. Sbarazzatevi anche di questi, poi entrate nella porta denominata L.2. Accumulate energia nella nuova stanza, poi girate a destra, date un'occhiata agli squali, quindi scendete le scale e preparatevi ad un'imboscata. Eliminate i nemici, tra cui un altro gruppetto di ninja, poi entrate nella porta, distruggete i tre barili a destra della porta per raccogliere anime rosse, quindi avanzate nel passaggio in fondo. Accumulate energia, poi scendete con l'ascensore, bloccando gli attacchi di alcuni Razor Backs e ninja. Dopo averli sconfitti, uscite dall'ascensore ed entrate nella porta per completare il livello.

FLOODED DEPTHS
Fate attenzione ai ninja in moto e, andando avanti, scivolate sotto i due muri, poi saltate dall'altra parte. Sbarazzatevi dei Razor Backs e dei ninja, quindi effettuate la sequenza di salti e scivolate che vi sarà richiesta per raggiungere la rampa di discrete dimensioni. Saltate oltre il ventolone, poi effettuate un doppio salto alla comparsa delle frecce sullo schermo. Nella seconda area, fate in modo di non cadere nell'acqua, se non volete dover ricominciare il livello da capo. Cercate di restare in strada, facendo attenzione sia ai nemici che agli ostacoli. In fondo al percorso troverete acqua da entrambi i lati della strada, per cui fate moltissima attenzione a non scivolare troppo ai bordi. Dopo questa sezione, dovrete effettuare dei salti tripli, intervallati da scivolate sotto muri ed altri ostacoli. Andate avanti così finché non arrivate al termine del livello.

THE LOWER LEVELS

Salite gli scalini, poi procedete verso la porta per far partire una sequenza animata ed il successivo attacco dei nemici. Dovrete affrontare tre ondate di creature, tra le quali Razor Demons, ninja di vario genere ed un Earth Elemental. Dopo averle sconfitte, entrate nella porta, recuperate energia se necessario, poi fate fuori subito gli altri nemici. Una volta eliminati, procedete nella porta seguente, attraversate il corridoio ed entrate nel passaggio in fondo. All'interno della stanza, avvicinatevi alla porta per far partire una sequenza di intermezzo che vi mostrerà un nuovo boss da affrontare, il Water Elemental. Come per il precedente, non appena lo vedete, memorizzate i suoi movimenti ed i suoi attacchi, visto che lo dovrete combattere anche in seguito. E' impossibile stordirlo anche con il fucile, per cui vi conviene attaccarlo con una combo, schivare il suo Water Beam e poi colpirlo di nuovo con una combo diversa, proseguendo con questa strategia finché non comparirà l'icona a forma di cerchio sopra la sua testa. La mossa finale vi permetterà di sollevare la bestia con entrambe le braccia per poi sbatterlo violentemente a terra, prendendolo infine per la coda e cominciando a scuoterlo finché non è morto del tutto. Terminato il combattimento, prendete la Water Soul per apprendere l'abilità di distruggere le barriere d'acqua, poi entrate nella porta che prima era chiusa. Dirigetevi verso il computer nell'angolo, poi sbarazzatevi dei Lilins e dei Razar Demons che attaccheranno, accompagnati da un Earth Elemental che si butterà nella mischia quando avrete ammazzato i suoi "amici". Dopo averli sconfitti tutti, avvicinatevi alla console e premete l'apposito tasto per recuperare energia, poi date un'occhiata alla sequenza animata e dirigetevi verso il ponte. Attraversatelo, entrate nel buco che porta in un'altra stanza, quindi scendete giù e fate fuori le orde di nemici che tenteranno di fermarvi, di cui fanno parte, oltre ai classici demoni e ninja, anche de Water Elemental. Al termine della battaglia, entrate nella porta da cui eravate entrati all'inizio del livello per completarlo.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

SWIMMING WITH SHARKS

Guardatevi la sequenza iniziale, poi non appena avete preso il controllo di Johnny, accelerate all'impazzata, effettuate il salto e una volta dall'altra parte, cominciate a sparare ai nemici, cercando di colpirne almeno tre alla volta. Seguite le frecce finché non siete giunti di fronte agli squali esplosivi, creature che dovranno essere distrutte prima che saltino in aria e coinvolgano anche voi nella loro esplosione. Al termine del combattimento, continuate a seguire le frecce ed usate un doppio salto Hellfire per giungere dall'altra parte. Se riuscirete ad effettuarlo dal centro del percorso dovreste atterrare nel posto giusto per continuare senza problemi. Andate avanti, continuando a colpire i nemici, finché non raggiungete un piccolo salto, seguito da due ostacoli sotto cui dovrete scivolare per oltrepassarli. Questa sarà l'ultima difficoltà del livello, che si concluderà poco dopo.

BACK ON TOP
Finite di potenziare il vostro fucile, poi salite subito sull'ascensore ed attivate il pannello di controllo per giungere a destinazione. Durante la corsa, come già successo in precedenza, compariranno ondate di nemici composte da Razor Demons, Lilins, Katana Ninja e Water Elemental. Eliminateli tutti, poi una volta arrivati in cima, dirigetevi verso la porta e recuperate energia, se ne avete bisogno, poi entrate nella stanza a fianco. Attraversate il corridoio, fate fuori i nuovi nemici che vi si butteranno addosso, poi oltrepassate la porta in fondo. Una volta nella stanza, guardatevi la sequenza animata e poi siate pronti ad affrontare l'imboscata nemica. Dopo aver sconfitto le diverse ondate che hanno provato a fermarvi, salite le scale ed entrate nella porta in cima, quindi recuperate energia se ne avete bisogno, poi avanzate fino all'entrata dall'altra parte del corridoio. Sbarazzatevi dei Lilins che compariranno nella stanza, seguiti da gruppi di ninja e di Water Elementals. Dopo che li avrete eliminati tutti, fate dissolvere la barriera d'acqua per completare finalmente il livello.

IN BLACKOUT'S WAKE
Inseguite Blackout, facendo in modo che non scappi troppo lontano. Schivate i suoi colpi ed entrate nel cancello in mezzo ed in quello a sinistra poco dopo di lui, così da non farlo scappare. Non appena comparirà una sbarra, scivolate sotto e poi cominciate a saltare o ad abbassarvi per schivare i fulmini che vi getterà addosso. Quando entrerà nella porta a destra, fate lo stesso e, non appena tirerà fuori una bomba di colore rosso, sparategli in continuazione per ridurre drasticamente la sua energia. Quando comincerà a lanciarvi piccole bombe fiammeggianti, saltate per schivarle, poi alla comparsa di quella più grossa, sparategli per ucciderlo definitivamente e completare il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

BAR FIGHT

Guardate la sequenza animata iniziale, poi potenziate il vostro Link Charge. Non appena avete di nuovo il controllo del centauro, andate avanti e cominciate ad attaccare i nemici, che cercheranno di parare i vostri colpi spesso e volentieri. Fate molta attenzione in questi casi, perché in caso di vostro attacco, il loro contrattacco sarà davvero devastante. Cercate quindi di colpirli nei momenti in cui hanno la guardia bassa, magari usando il Link Charge nei momenti più difficili. Entrate nel passaggio in fondo ed andate avanti, poi man mano che vi avvicinerete alla stazione di rifornimento sarete affiancati da un numero sempre maggiore di nemici, tra cui Demon Bikers, Earth Elementals e Fire Spitters. Dopo averli sterminati tutti, rifornitevi di energia se ne avete bisogno, poi procedete fino in fondo al percorso per completare il livello.

CITY LIMITS
Accelerate subito e girate a sinistra poco dopo la partenza, preparandovi allo scontro con diversi tipi di nemici. Sbarazzatevi di loro il più in fretta possibile, poi continuate a seguire la strada fino alla rampa sulla quale dovrete usare il doppio salto. Scivolate sotto l'ostacolo successivo, effettuate un altro piccolo salto, poi procedete, saltando quando ce n'è bisogno. Eliminate i nemici che vi si pareranno di fronte, usando gli Hellshots, poi andate avanti a tutta velocità fino alla rampa successiva, molto stretta, che sarà invece seguita da un'altra rampa, dalla quale dovrete spiccare il volo con un salto doppio. Una volta atterrati, continuate a rivolgere la vostra attenzione verso i nemici ed andate avanti finché non siete finalmente giunti al termine del livello.

CIVIL DISTURBANCE
Avanzate, poi colpite violentemente i motociclisti ed i demoni, facendo attenzione soprattutto a quelli dotati di lanciarazzi, davvero molto pericolosi. Dopo esservi sbarazzati di loro, vi ritroverete ad affrontare un gigantesco demone di colore rosso, che vi impegnerà discretamente. Sconfiggetelo ed entrate nel capannone, preparandovi alla solita imboscata. Portate al massimo la barra Vengeance per distruggere gli scudi che proteggono gli Hellfire, poi sbarazzatevi di loro e del solito demone rosso, la cui sconfitta porterà all'apertura di una nuova porta. Entrate, avvicinatevi alla stazione di servizio, sbarazzatevi dei demoni, facendo attenzione soprattutto a quelli armati di lanciarazzi ed al Water Elemental. Fate saltare quindi in aria l'autocisterna che vi blocca il percorso, poi procedete finché non vi trovate di fronte un altro fastidiosissimo nemico. Eliminatelo, assieme ai suoi compari che arriveranno in gran numero poco dopo, poi proseguite sulla strada, girando a sinistra non appena vedete un rifornitore di energia. Andate avanti ancora un po', girate a destra ed entrate nel cancello, sbarazzatevi dei pipistrelli e dei Razor Backs, poi occupatevi del demone rosso. Dopo averlo battuto, salite in cima alle scale per completare il livello.

THE DANGER ZONE

Premete subito l'acceleratore, sparando ai nemici che si faranno vivi nelle varie zone che attraverserete a bordo del vostro fiammante motociclo. Dopo aver girato a sinistra per due volte, vi ritroverete nell'area della metropolitana. Continuate a sparare ai nemici mentre andate avanti, effettuate un doppio salto dalla rampa in fondo, poi continuate a seguire la strada per veder arrivare altri motociclisti, contro i quali l'uso di catene e di Hellshots è sicuramente la soluzione migliore. Procedete, scivolando sotto i due ostacoli successivi, ed eliminate il nutrito gruppo di motociclisti che proverà a fermarvi, accelerando a manetta subito dopo averli uccisi. Una volta tornati in superficie, continuate ad usare gli Hellshots per far passare a miglior vita i nemici rimasti e completare il livello.

HIGH RISE
Dopo la sequenza animata iniziale, gettatevi subito contro i Demon Bikers e gli Shuriken Ninja che vi attaccheranno. Sbarazzatevi anche della seconda ondata di nemici, poi salite sulla scala anti-incendio per accedere alla stanza a fianco. Continuate ad andare su, fermandovi solo per rifornirvi di energia se ne avete bisogno, e una volta in cima entrate nel buco per passare alla schermata successiva. Procedete verso la porta con "Exit", guardatevi un'altra sequenza animata, poi andate avanti un po' per trovare dei Demon Crows, creature da eliminare il più in fretta possibile. Al termine del combattimento, entrate nella stanza a fianco, nella quale farete la conoscenza con un altro boss, denominato Air Elemental. Come per i suoi "parenti" che avete sconfitto in precedenza, memorizzate i suoi movimenti ed i suoi attacchi, perché vi serviranno nei livelli a seguire. Schivate i suoi due attacchi, un tornado oscuro ed una serie di fendenti molto fastidiosi, e colpitelo un paio di volte con qualche combo per dimezzare la sua energia e far comparire così l'icona a forma di cerchio, alla cui apparizione potrete terminare definitivamente il nemico. Eseguite la mossa finale tirando fuori la catena e lanciando l'Air Elemental in aria, colpendolo subito dopo ripetutamente e facendolo poi cadere rovinosamente a terra, seppellendolo di colpi per ucciderlo. Raccogliete la Air Soul per acquisire i poteri necessari a distruggere le barriere d'aria ed uscite dalla porta da cui eravate entrati, tornando successivamente a terra. Avanzando sulla strada, vi troverete ad affrontare le solite orde di nemici, delle quali fanno parte i nuovi Demon Rocketeers, dei Katana Ninja ed un altro Air Elemental. Dopo averli battuti tutti, avanzate verso i rottami di auto ed attraversateli per concludere finalmente il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

RIDE LIKE THE WIND

Dopo la sequenza iniziale, non appena avete preso il controllo del centauro, accelerate a manetta ed usate gli Hellshots per colpire i nemici non mobili, avanzando a tutta birra finché non vi ritrovate nuovamente nella metropolitana. Qui dovrete vedervela con i soliti biker nemici, contro i quali le catene e gli Hellshots sono sicuramente le armi migliori. Non fatevi sorprendere dagli ostacoli sotto cui dovete scivolare e nemmeno dai nemici che compariranno subito dopo, sia in moto che non, con l'intento di fermarvi. Schivate i loro attacchi e cercate di farli passare a miglior vita, poi andate avanti finché non vi trovate davanti ad una rampa, dalla quale dovrete spiccare il volo con un salto doppio. Una volta tornati in superficie, eliminate i nemici rimasti e procedete fino alla fine del livello per completarlo.

THE CHURCH AWAITS
Scendete le scale, attraversate l'arco e preparatevi ad affrontare quattro Demon Crows, due normali e due armati di scudo. Combattete ed attaccate per far salire la barra Vengeance, poi non appena è piena, distruggete il loro scudo ed uccideteli. Sbarazzatevi anche degli altri Crows e dei due Demon Rocketeers che compariranno subito dopo, affiancati a loro volta da Razor Demons ed un Terrorsmith. Dopo averli uccisi tutti, passate sotto l'arco, rifornitevi di energia se ne avete bisogno, poi procedete verso il cimitero, attraversandolo ed uscendo da un buco nel muro. Proseguite in strada per far partire una sequenza animata, al termine della quale dovrete combattere contro un gruppo di nemici composto da Demon Rocketeers, Demon Bikers ed un Water Elemental. Quando vi sarete sbarazzati di loro, fate dissolvere la barriera d'aria ed entrate nel cancello, poi una volta nella schermata successiva, girate l'angolo e salite in cima al percorso affiancato dalle statue di angeli. Sbarazzatevi dei Demon Crows e dei Demon Bikers, che arriveranno in tre ondate distinte, poi attraversate la barriera rossa che si sarà dissolta in seguito al combattimento. Seguite il percorso che porta all'entrata della chiesa per trovarvi davanti ad un altro gruppo di nemici, composto da Demon Bikers e Demon Rocketeers. Le tre ondate di creature saranno chiuse dalla comparsa di tre Air Elemental, che dovrete uccidere in men che non si dica. Dopo aver terminato il carnaio, entrate nella chiesa per completare il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

PSYCHO STORM

Guardate la sequenza iniziale, poi preparatevi ad affrontare un altro boss, Scarecrow. Il super-cattivo in questione può fare affidamento su attacchi piuttosto devastanti. Il suo 2-Hit Swing, nel quale vi cercherà di colpire con il suo bastone rosso, può essere facilmente parato, mentre per quanto riguarda il Ram Rod, nel quale userà il bastone come un ariete, dovrete invece schivare il colpo, girandogli attorno, per poi attaccarlo. Il Crow Whistle non è invece altro che un richiamo con il quale convoca un gruppo di Demon Crows contro cui dovrete combattere con il coltello fra i denti. Il suo ultimo attacco comincia invece quando si appende ad uno dei quattro pilastri nella stanza, mirando a terra e lanciando il bastone in un punto preciso. In questo caso, però, non potrete parare, e l'unico modo per schivarlo sarà quello di rotolare via velocemente. Il combattimento comincerà con Scarecrow che richiamerà dei fastidiosi Demon Crows per proteggerlo. Sbarazzatevi di loro il più in fretta possibile per potervi concentrare sul boss, poi non appena li avrete sconfitti e Scarecrow si sarà avvicinato a voi, colpitelo un paio di volte e poi bloccate i suoi attacchi. Dopo qualche decina di secondi di combattimento, lo spaventapasseri volerà per attaccarsi ad uno dei quattro pilastri, costringendovi a guardarvi attorno per capire qual è la colonna alla quale si è appeso. Continuate ad attaccarlo finché è vulnerabile, schivate i suoi attacchi e fate attenzione ai Crows che potrebbero comparire da un momento all'altro. Se seguirete questa strategia non ci vorrà molto a sconfiggerlo. Potete poi aiutarvi anche con il fucile, arma in grado di stordirlo e di consentirvi di colpirlo con una serie di combo, utili a far scendere notevolmente la sua energia. Al termine del combattimento, guardatevi il filmato che segna la conclusione del livello.

ALL THE FUN OF THE FAIR
Attaccate i corvi che proveranno a fermarvi vicino al ponte, poi attraversate la struttura ed entrate nella fiera. Sbarazzatevi del primo gruppo di nemici per ritrovarvi di fronte ad uno Zombie Clown, creatura nota per lasciare bombe incustodite in giro per i livelli. Dopo averlo sconfitto, sbarazzatevi anche dell'Earth Elemental, poi procedete fino al cancello ed entrate. Avvicinatevi alla giostra che ricorda molto la vostra testa, distruggete i clown ed i corvi, poi proseguite verso il Ghost Train e rifornitevi di energia se ne avete bisogno, salendo subito dopo sulla giostra. Distruggete le zucche per raccogliere anime, andando avanti finché non vi trovate davanti ad una bara dalla quale usciranno altri nuovi nemici, denominati Hatchet Clowns, contro i quali dovrete fare molta attenzione. Continuate a colpirli finché non sono morti, dopodiché entrate nella porta, scendete giù e guardatevi la sequenza animata. Al termine, vi ritroverete a combattere contro due Hellfire amrmati di scudo, affiancati da un paio di clown ed un gruppetto di demoni che sorvegliano la leva vista nel filmato. Eliminateli tutti, poi entrate, rifornitevi di energia se ne avete bisogno, quindi avanzate fino alla porta marcata con "Exit". Una volta fuori, seguite il percorso per subire un'imboscata, dalla quale non dovreste avere comunque grossi problemi ad uscire. Eliminate l'Air Elemental che comparirà di lì a poco e continuate a distruggere le ondate di clown, poi entrate nella tenda e, successivamente, procedete verso il Ghost Ride per rifornirvi, avanzando in seguito fino alla Big Wheel. Da lì, procedete finché non trovate una barriera di colore nero che vi blocca il percorso, costringendovi a tornare nella zona della ruota, per poi accedere ad una nuova area. Giunti in strada, sbarazzatevi dei clown e poi del Water Elemental, quindi tornate sul percorso principale per completare il livello.

ROUTE 666

Nel livello in questione tra i biker rivali troverete anche dei clown, a bordo di mezzi molto particolari. Cominciate accelerando come al solito a manetta, schivando gli ostacoli a destra ed a sinistra e sparando ai clown che si trovano lì attorno, poi dopo la prima scivolata, cominciate ad usare le catene contro i pagliacci motociclisti. Effettuate un'altra scivolata, un paio di salti semplici ed un doppio salto dopo che un edificio sarà crollato in mezzo alla strada, provocando un buco che vi costringerà ad usare le maniere forti per oltrepassarlo. Nell'area successiva, fate attenzione soprattutto al primo salto, visto che i seguenti non saranno molto difficili. Una volta giunti in fondo, sarete costretti a saltare sopra una piattaforma mobile di metallo, dalla quale potrete accedere alla terza ed ultima area. Anche in quest'ultima parte del livello dovrete effettuare diversi salti e scivolate al limite, oltre ad affrontare i terribili clown motociclisti. Sbarazzatevi di loro ed arrivate in fondo per completare il livello.

DEMON BAYOU
Appena preso il controllo di Ghost Rider, andate avanti per far comparire il primo gruppo di nemici, composto da Katana e Shuriken Ninja. Dopo averli sconfitti, avanzate fino al ponte ed attraversatelo, combattendo contro le creature che proveranno a fermarvi. Quando le avrete eliminate tutte, salite le scale e rifornitevi di energia, se ne avete bisogno, poi attraversate la recinzione che si trovava dietro la barriera per accedere alla schermata successiva. Dirigetevi verso il ponte ed uccidete i cinque Katana Ninja che faranno la loro comparsa, sbarazzandovi prima di quelli che sono senza scudo. Dopo averli eliminati, attraversate il ponte per vedere un'altra barriera e dover affrontare un altro gruppo di nemici, composto da un Air Elemental e da una serie di Demon Crows. Al dissolvimento della barriera, attraversate la recinzione per passare alla schermata successiva. Avanzate fino al centro dell'area per far partire una sequenza animata, preludio al combattimento con il penultimo boss, Muck Monster. Come per i suoi colleghi, sarà molto importante memorizzare i suoi movimenti ed i suoi attacchi, visto che lo dovrete affrontare come mostro "semplice" negli ultimi livelli del gioco. Cominciate sparandogli addosso con il fucile per stordirlo, quindi gettatevi addosso a lui e bloccatelo con una bella combo, poi scappate via, cercate di parare il suo attacco, e poi sparategli di nuovo per stordirlo. Fatevi colpire il meno possibile, se ci tenete a rimanere vivi, siccome i suoi attacchi sono davvero potenti. Continuate ad attaccare finché non è comparsa la solita icona a forma circolare, quindi avvicinatevi ed eseguite la mossa finale, con la quale gli darete prima un forte pugno per farlo cadere a terra e poi un calcio volante al rallentatore, seguito da uno stupendo colpo di fucile che colpirà Muck Monster in piena faccia e lo ucciderà. Al termine del combattimento, prendete la Dark Soul per acquisire l'abilità di distruggere le barriere oscure, quindi tornate nella schermata precedente. Andate avanti, attraversate il ponte e sbarazzatevi del Muck Monster e dei pipistrelli che vi fermeranno prima di aver raggiunto la recinzione. Attraversatela dopo averli sconfitti, poi salite le scale per rifornirvi di energia, quindi andate avanti ed attraversate il lungo ponte fino alla prima parte dell'area, nella quale vedrete un'imponente barriera, di fronte alla quale ci saranno i soliti nemici da eliminare. Sbarazzatevi di loro per distruggerla e poi entrate nella recinzione per completare il livello.

La soluzione completa di Ghost Rider La soluzione completa di Ghost Rider

CARNIVAL RETURN

Dopo la sequenza iniziale, premete l'acceleratore e poi scivolate subito sotto l'ostacolo, poi usate un Hellfire Jump per saltare oltre il successivo. Procedete sulla strada ed usate Hellshots ed attacchi con la catena per eliminare i biker che tenteranno di sbalzarvi dal vostro mezzo. Effettuate un salto in fondo alla strada, scivolate sotto un altro ostacolo, poi salite sulla rampa e spiccate il volo verso quella successiva, dalla quale dovrete effettuare un lunghissimo salto. Una volta atterrati, continuate ad andare avanti, colpendo i nemici con gli Hellshots, scivolando sotto l'ennesimo ostacolo e saltando quando è il momento. Nella seconda area, saltate oltre le strette assi all'inizio, passando da una all'altra per non rischiare di finire di sotto. Una volta giunti sulla strada dall'altra parte, sbarazzatevi dei nemici finché non raggiungete un'apertura nella quale dovrete usare un Double Hellfire Jump per balzare di là. Sfruttate la rampa per aiutarvi, poi andate avanti e continuate a saltare e scivolare ove necessario, sparando i vostri Hellshots contro tutti i tipi di nemici, sia quelli fermi che quelli in movimento. Procedete sulla strada finché non vedete una rampa dalla quale dovrete spiccare un doppio salto per atterrare dall'altra parte. Una volta atterrati, fate un altro breve salto ed uno un po' più lungo, continuando a sparare Hellshots contro i nemici. Scivolate sotto l'ennesimo ostacolo, sbarazzatevi dei biker aiutandovi anche con la catena, poi andate avanti finché non trovate una rampa che vi porterà nell'ultima parte del livello. Vi basterà accelerare per giungere a destinazione e passare alla penultima missione del gioco.

THE SUMMIT
Procedete verso la ruota panoramica sbarazzandovi dei nemici sul percorso, poi salite su una delle "carrozze" e premete l'apposito pulsante per farla partire. Avvicinatevi alla barriera oscura, fatela dissolvere, proseguite fino in fondo, poi rifornitevi di energia ed entrate nella porta a sinistra. Dirigetevi quindi verso il Big Top per far partire una sequenza animata, poi sbarazzatevi dei cinque nemici che vi accoglieranno con notevole calore. Dopo la prima ondata, fate fuori sia la seconda (Muck Monster, Bomb Clowns, Hatchet Clowns) che la terza (Water Elementals, Hell Bats, Bomb Clowns), quindi entrate nella tenda per completare il livello.

HELL ON EARTH
Schivate tutti gli attacchi di Blackheart, poi non appena lo vedete sbattere per terra con la mano, rotolate e colpite l'affare di colore viola che si trova lì per indebolirlo. A questo punto, potrete colpirlo in testa con le combo più pesanti di cui disponete. Dopodiché, allontanatevi da lì in modo da non fare una brutta fine nel caso il boss decida di distruggere il pezzo di terra su cui vi trovate. Continuate a schivare i suoi attacchi e procedete con la strategia utilizzata in precedenza per colpirlo di nuovo e andate avanti così finché non è morto. Al termine del combattimento, avrete finalmente concluso anche il gioco.

Sommario della soluzione

ARRIVAL IN HELL
HELL'S HIGHWAY
MEET THE DEVIL
HELL SCRAPER DUEL
A NEW FACE IN TOWN
THE VALLEY OF DEATH
THE MINE'S DARK EARTH
BACK TO THE SURFACE
DESERT RAIN
LIGHTNING STRIKES
PERIMETER BREACH
FLOODED DEPTHS
THE LOWER LEVELS
SWIMMNG WITH SHARKS
BACK ON TOP
IN BLACKOUT'S WAKE
BAR FIGHT
CITY LIMITS
CIVIL DISTURBANCE
THE DANGER ZONE
HIGH RISE
RIDE LIKE THE WIND
THE CHURCH AWAITS
PSYCHO STORM
ALL THE FUN OF THE FAIR
ROUTE 666
DEMON BAYOU
CARNIVAL RETURN
THE SUMMIT
HELL ON EARTH

TI POTREBBE INTERESSARE