God HandLa soluzione completa di: God Hand 

LIVELLO 1

Livello 1-1

Affrontate i due nemici di fronte a voi, e usate questa battaglia per prendere familiarità con le vostre mosse. Dopo il ciccione salvate il civile attaccato dai nemici e riceverete una ricompensa. Durante questi combattimenti iniziali, ricordatevi di conservare il TP prima di entrare in casa. All’interno i primi nemici che incontrerete saranno dei demoni, per cui usate il tasto R2 per sbarazzarvene in fretta e acquisire la nuova tecnica.
Dopo aver sconfitto tutti i nemici nella casa, uscite e il cancello si sarà aperto. Uccidete i nemici lì intorno e quello armato di sbarra, poi distruggete le casse sulla destra per recuperare dell’oro.
Sulla sinistra c’è un nemico con il martello, ignoratelo per il momento, e andate all’area centrale dove verrete circondati. Per velocizzare le cose, usate il tubo per uccidere prima i nemici che arrivano da dietro, poi quelli armati di martello. Raccogliete il martello e usatelo contro il ciccione, che libererà il demone, quindi assicuratevi di conservare la God Hand per lui. Ricordatevi che potete usare il tasto R3 per schivare quando il demone inizia a contrattaccare. Quando avete fatto aprite la porta che conduce all’area successiva.

Livello 1-2

Sollevate il barile vicino alla porta di sinistra e lanciatelo ai nemici per infliggere maggiori danni, ma non avvicinatevi troppo a loro. Andate a parlare con la ragazza dietro la casa di sinistra, accettate la sfida e se riuscirete a vincere riceverete 7,500 G.
Dirigetevi verso il ponte per affrontare altri nemici, sconfiggete quelli che vengono dall’ascensore, poi usate quest’ultimo per raggiungere la zona successiva.

Livello 1-3

Andate nella zona centrale per assistere alla cutscene, in cui un civile viene avvelenato e ha bisogno dell’antidoto. Seguite l’uomo che lo possiede nella prima casa sulla destra, uccidetelo e prendete l’antidoto, sconfiggendo anche i nemici che incontrerete lungo il percorso. Portate l’antidoto al civile che vi ricompenserà con una nuova tecnica.
Sconfiggete il demone nella casa di sinistra per ottenerne un’altra, ricordatevi di distruggere le casse in un angolo, una contiene delle fragole che possono restituirvi tutti gli HP perduti.
Fatto questo seguite il percorso fino alla porta blu, eliminate il ciccione e, prima di passare all’area successiva, esplorate la zona di destra per incontrare una faery.

Livello 1-4

Siete bloccati in un’arena in cui dovrete eliminare tutti i nemici e due boss. Colpiteli da lontano con le casse, e conservate i TP per gli ultimi due boss. Quando si avvcinano cercate di fuggire, hanno una mossa che può dimezzare i vostri HP. Una volta che ne avrete eliminato uno, l’altro è un gioco da ragazzi.
Dopo la battaglia, aprite la porta di destra per uscire. Fate pulizia di barili in cui troverete oggetti utili, poi aprite la porta in fondo.

Livello 1-5

Colpite la statua al centro facendo cadere il libro, poi dateci un’occhiata.
Uccidete un nemico nella stanza di sinistra per ottenere la Mystical Cross. Seguite il passaggio di sinistra, sconfiggete altri nemici che arrivano dalle scale, ma non salitele. Distruggete prima le casse e i vasi in un angolo per prendere gli oggetti, poi infine aprite la porta davanti alla scala.
Qui dovrete sconfiggere tutti i nemici per ottenere la seconda Mystical Cross. Il demone del secondo gruppo vi darà una nuova tecnica, e prima di andarvene potete colpire i bicchieri per ottenere degli oggetti di valore.
Correte in cima alle scale dove dovrete sostenere altre battaglie. Proseguite fino a che non vedrete due tizi alti stare a guardia di una porta, attiratene uno e sconfiggetelo, poi occupatevi del secondo. La stanza di destra contiene un nemico e due ragazze, per cui eliminatelo e salvate le due giovani. Uccidete anche il demone che libererà per ottenere la terza Mystical Cross.
Infine esaminate la porta con l’aura in fondo, con tre Mystical Cross potrete aprirla e accedere all’area successiva.

Livello 1-6

Dovrete affrontare un boss. Per prima cosa aprite lo scrigno dietro la sedia per ottenere una tecnica. Evitate tutti gli attacchi del nemico, la maggior parte possono infliggere ingenti danni. Usate per lo più attacchi normali e il Guard Break quando lui para. Ogni volta che sta per attaccare, invece, tenetevi pronti a schivarlo sul lato piuttosto che indietreggiando, soprattutto se siete all’interno del fumo. Indietreggiate solo quando lo vedete saltare. Continuate ad attaccarlo fino a quando non va al tappeto. Naturalmente, se volete, potete usare la God Hand o il God Reel.

LIVELLO 2

Livello 2-1

Per prima cosa correte in avanti per evitare le palle di fuoco che vi vengono lanciate contro. Cercate di sconfiggere i due nemici seguendo le istruzioni che compaiono a schermo, impedendogli di liberare il demone (che ora dispone di armi da taglio). Non state troppo vicini al fuoco, può infliggervi dei danni. Lo stesso discorso però vale anche per i nemici, per cui se riuscirete ad attirarli verso il fuoco, anche loro subiranno dei danni.
Lo scopo di quest’area è di raccogliere le chiavi, per cui uccidete i nemici restanti per trovarle. Fate attenzione al ciccione con le due spade che spara palle di fuoco, uccidetelo in fretta scagliandogli contro il barile rosso che si trova vicino alle scale. Quando avete chiavi a sufficienza, sbloccate la porta in fondo.
Nell’area successiva dovrete affrontare altri nemici per ottenere le solite chiavi, per cui evitate di combatterli in gruppo, specialmente quelli con la mazza chiodata nella zona superiore. Seguite le due ragazza nell’area indicata con “Watch Out”, dopo che le avrete salvate, per ottenere la vostra ricompensa. Per sbloccare la porta in fondo vi serviranno tre chiavi.

Livello 2-2

Ora dovrete uccidere tutti i nemici per salvare il civile prima che venga raggiunto dalle fiammo. Per accelerare le cose sollevate il barile rosso vicino a voi e lanciatelo contro i nemici, danneggerà soprattutto il ciccione. Conservate l’altro barile per l’ultimo nemico, anche lui armato di doppia spada. Quando la linea sul pavimento si accende andate vicino al fuoco e seguite i comandi a video per estinguerlo. Sconfiggete l’ultimo nemico usando il barile e un paio di torce. Una volta che avrete salvato il civile che si trova al centro verrete ricompensati con la tecnica Firework Launcher.
Nell’area successiva salite le scale e andate a parlare con la faery che si trova sulla destra. Nella parte centrale potete esplorare un po’ in giro per trovare dell’oro e degli oggetti utili. Salendo ancora le scale incontrerete altri nemici, ma potete skippare queste battagliel

Livello 2-3 In questa sezione incontrete due nemici che da in cima a una colonna vi lanceranno dei coltelli. Distruggete la colonna e pestateli quando cadono. Aprite la porta in fondo per accedere alla zona successiva.
Qui dovrete affrontare una lunga sequenza di nemici, che smetteranno di comparire quando ne avrete sconfitti a sufficienza. Per affrontare la gru gigante, invece, dovete correre intorno all’area per attirare i suoi attacchi e, quando uno dei suoi bracci tocca il terreno, dovete colpirlo prima che si risollevi. Stesso discorso vale anche per l’altro braccio.
L’unico barile rosso che si trova nella zona può infliggere pesanti danni alla macchina, per cui fatene buon uso.
Una scena d’intermezzo vi mostrerà che la porta è stata sbloccata, correte in quella direzione e raggiungete la porta con una faccia come serratura. Colpite la faccia fino a farle cambiare espressione e la porta si sbloccherà. Fate attenzione, se l’espressione dovesse diventare rabbiosa, due mazze di ferro vi colpiranno dai lati, per cui siate rapidi nel premere il tasto R3 e schivarle.
Sconfiggete il nemico all’interno della stanza per prendere la chiave che apre il cancello bianco in fondo.

Livello 2-4

Occupatevi dei due nemici davanit a voi, potete attirarne lentamente uno alla volta e affrontarli singolarmente. Prima di attraversare il ponte, tirate la leva all’angolo di sinistra, aprirete la zona in fondo in cui c’è una ragazza che aspetta di essere salvata. Come ricompensa vi darà la Cheep Hunt.
Attraversate il ponte ed evitate la punta proveniente dal lato opposto. Sconfiggete altri due nemici per ottenere la chiave, per sconfiggere i nemici restanti potete aiutarvi con la mazza chiodata. Infine, usate le chiavi per aprire la porta.

Livello 2-5

Se non l’avete ancora ottenuta, comprate la tecnica Reverse Sweep prima di accedere a questa zona. Vi servirà per la prossima battaglia contro il boss.
Dovrete affrontare tre nemici, uno per volta. Vi conviene conservare le casse per l’ultimo boss, ma alcune di loro contengono oggetti utili, per cui se restate a corto di HP o TP distruggetele pure per ricaricarvi.
Il primo nemico è lento ma forte, per cui allontanatevi quando sta per attaccare.
Il secondo è più veloce e vi lancerà delle spade, quindi la cosa migliore da fare è attaccarlo da distanza ravvicinata, per non permettergli di lanciarvi le sua armi. Usate la Reverse Sweep per metterlo al tappeto, poi pestatelo.
Il terzo nemico può attaccarvi da lontano. Per combatterla da distanza ravvicinata, lanciatele contro una cassa per stordirla, dopodichè avvicinatevi. Non è niente di particolarmente complesso, ma ricordatevi di evitare i suoi attacchi, proprio come contro i boss precedenti.

Livello 2-6

Colpite la prima roccia sulla piastra di sinistra, poi la seconda su quella di destra per aprire il cancello, dietro cui vi attendono tre nemici. Ce ne sono altri due sotto la scala, potete avvicinarvi a loro lentamente per attirarne in battaglia uno alla volta.
Saltate oltre la prima sporgenza, vedrete altri nemici avvicinarsi dalla casa sulla seconda sporgenza di sinistra. Se riuscite a entrare nella casa li potrete affrontare tutti insieme, altrimenti potete restare dove siete e vedervela con piccoli gruppi alla volta.
All’interno della casa c’è una porta chiusa nell’area di destra. Andate al centro e colpite la porta con sopra la faccia, ricordandovi di allontanarvi quando le sbarre di metallo iniziano a tremare. Nell’angolo di sinistra c’è una leva che dovrete tirare per aprire la porta di destra. Andate fino al cancello, distruggete i barili lì accanto per prendere dell’oro, poi passate alla zona successiva.

Livello 2-7

Prima di poter affrontare il boss dovrete eliminare due nemici armati di spada. Affrontateli uno alla volta e non avrete problemi.
Il boss dispone di qualche mossa in più rispetto a quello incontrato nel primo livello, ma fondamentalmente potete usare la stessa tecnica per sconfiggerlo. Quando vedete che i vostri colpi non lo stordiscono significa che sta per attaccare, quindi tenetevi pronti ad allontanarvi.

LIVELLO 3

Livello 3-1

Sconfiggete i nemici donna, poi andate nella stanza di sinistra per salvare un civile da due nemici, dopodichè inseguitelo nell’area di destra dietro l’edificio per ricevere la ricompensa.
Proseguite e attraversate il labirinto di scatole con le punte, passando quando queste si fermano. Sconfiggete il clown e il tizio con la maglietta corta per ottenere la chiave e sbloccare la zona successiva.

Livelo 3-2

Contro questo nemico vi conviene evitare un combattimento a distanza ravvicinata, per cui colpitelo con qualche pugno, dopodichè allontanatevi. Quando si mette a ballare cercate di prendere la banana, utile per recuperare qualche HP.
Sconfiggetelo e prendete la chiave, poi passate alla parte successiva del livello.

Livello 3-3

Innanzitutto distruggete le casse sulla destra e prendete il razzo come arma. Salvate il civile davanti a voi, se uno dei nemici dovesse liberare il demone potete ucciderlo per ottenere una nuova tecnica. Dirigetevi verso la porta sul lato opposto del vostro punto di partenza. Andate a sinistra fino a raggiungere il clown, sconfiggetelo e tirate la leva dietro di lui. Apparirà una porta con la faccia, colpitela per aprirla.

Livello 3-4

Dal punto di partenza, seguite l’unico sentiero disponibile fino a far partire la scena d’intermezzo, dopodichè dovrete affrontare cinque nemici. Concentratevi su uno alla volta, aiutandovi con i barili sparsi lì intorno. Le loro mosse colpiscono principalmente in linea retta, per cui le schivate laterali sono fortemente raccomandate.
Raccogliete gli oggetti contenuti nei barili e quelli che droppano i nemici.
A questo punto proseguite verso l’area interna e tirate la leva di sinistra per dare il via a una battaglia contro dei cannoni. Questi usciranno dalla nave, e voi li dovrete prendere a pugni per ricacciarli dentro, premendo il pulsante relativo a ciascun cannone.
Sconfiggete i nemici e aprite gli scrigni in cui troverete una chiave e la tecnica Bolt Hand.
Quando avete fatto tornate al punto di partenza e tornate nella zona precedente, dove dovrete affrontare due nemici sulla destra. Sconfiggeteli e usate la chiave che avete appena preso sulla porta.

Livello 3-5

Distruggete la statua nel primo angolo per ottenere un oggetto random, poi distruggete il bancone delle stalla.
Seguite il sentiero fino alla fine, ed esplorate entrambi i lati per prendere alcuni oggetti e un po’ d’oro prima di entrare nel circo.

Livello 3-6

Questo boss donna dispone di molti attacchi potenti, sia a distanza ravvicinata che da lontano, per cui vi conviene usare la stessa tecnica adottata per sconfiggere lo scimmione nel livello 3-2. Quando le compare un’aura viola intorno significa che sta per contrattaccare, per cui preparatevi a indietreggiare.
Potete usare le palle e i blocchi presenti ai lati per stordire il boss e raccogliere qualche oggetto utile.
Se entrate nella gabbia potrete trovare altri oggetti e una tecnica, ma dovrete sconfiggere tutti i nemici all’interno prima di poter uscire. Nel frattempo, almeno, non dovrete preoccuparvi del boss, che finché resterete all’interno non vi attaccherà.

LIVELLO 4

Livello 4-1

La prima parte contiene soltanto nemici donna piuttosto semplici da sconfiggere, ma fate comunque attenzione a quelle con i capelli bianchi. A random da una di loro uscirà un demone, sconfiggetelo per ottenere una nuova tecnica. Quando ne avrete sconfitte abbastanza andate in fondo e prendete l’ascensore.

Livello 4-2

All’inizio del livello c’è un nemico robot sulla vostra destra, abbattetelo subito. Avanzate e affrontate i quattro nemici successivi nell’apertura, affrontando prima i robot uomo. Prendetegli il bastone e con esso sconfiggete i restanti nemici.

Livello 4-3

Seguite il passaggio, ma non distruggete i barili e le casse fino a quando non vedrete la ragazza correre fuori dal ponte opposto. Salvatela lanciando le casse e i barili ai nemici. Dopo averne uccisi quattro, la ragazza correrà a darvi un bacio, facendoi recuperare tutti i TP. Esplorate il ponte per raccogliere qualche oggetto utile.
Proseguite lungo il percorso e affronterete altre due avversarie. Sconfiggetele aiutandovi con le casse che sono rimaste. Da una di loro uscirà un demone, da cui potrete ottenere un’altra tecnica.

Livello 4-4

I nemici che affronterete qui sono gli stessi che avete incontrato nel livello 2-5, ma stavolta dovrete affrontarli tutti insieme. Concentratevi sul tizio alto, sconfiggetelo per primo attirandolo lontano dal ciccione, poi passate alle donne vestite di rosso, che entreranno in battaglia solo dopo che ne avrete eliminata una.
Sconfitti tutti i nemici, potete procedere all’area seguente.

Livello 4-5

Sconfiggete i nemici robot e premete l’interruttore nell’angolo di sinistra per far scendere una scala, poi saltate su quest’ultima.
Evitate le presse presenti nella zona. Il vostro scopo qui è di premere tre pulsanti per sbloccare l’accesso alla zona successiva. Gli interruttori si trovano tutti e tre sui pannelli blu dietro i macchinari, per cui distruggete le macchine e premete gli interruttori. Nel mentre usciranno anche nuovi nemici e demoni. Sapete già cosa fare. Ricordatevi che le presse possono schiacciare sia i nemici che i robot.
Entrate nella stanza che avete sbloccato, all’interno troverete una faery. La porta in fondo conduce al prossimo livello.

Livello 4-6

Andate a sinistra e usate le casse e i barili rossi come arma. Attraversate il ponte e premete il primo pannello per affrontare tre nemici, il secondo per affrontarne cinque, e infine altri cinque arriveranno dall’estremità opposta. Cercate di conservare il God Reel e i TP per la prossima parte.
Nel secondo gruppo il tizio più alto libera un demone, per cui fate attenzione.
Infine, se vi rimangono pochi HP o non volete perdere tempo, potete skippare l’ultimo gruppo di nemici.
Andate fino alla fine del percorso e aprite la porta che conduce all’area interna.

Livello 4-7 Quest’area è piuttosto complessa, soprattutto a causa del demone a quattro mani che dovrete uccidere per aprire la gabbia elettrificata. Questo demone è più rapido di quelli combattuti finora, e non è facile stordirlo come gli altri. Il momento migliore per attaccarlo è quando fa partire il suo raggio. Assicuratevi di evitarlo quando solleva il tridente. Il modo migliore per vincere è di usare la God Reel e la God Hand per ridurre gran parte dei suoi HP. Dopo che lo avrete sconfitto compariranno altri due demoni, per cui restate concentrati.
Prima di passare alla battaglia successiva raccogliete il tridente che il demone ha droppato, può tornarvi utile come arma.
Sconfiggete anche i nemici presenti nella prossima gabbia, aiutandovi con il tridente e facendo attenzione al tizio muscoloso, il suo pugno può stordirvi molto facilmente.

Livello 4-8

Qui dovrete affrontare un boss, e la battaglia terminerà quando gli avrete dimezzato gli HP. Evitatelo quando usa un’abilità simile alla vostra God Reel, poi attaccatelo. Cercate di affrontarlo a distanza ravvicinata e potrete sconfiggerlo come se fosse un nemico qualunque, senza nemmeno bisogno di usare la God Reel. Colpitelo col pugno ed evitate il suo contrattacco dopo che si è parato, poi colpitelo di nuovo e allontanatevi quando gli brillano le mani. Quando avete abbastanza TP liberate la God Hand.

Livello 4-9

Sconfiggete il robot, poi il ciccione, e prendete gli oggetti dai barili e dalle casse lì intorno. Andate a sinistra e affrontate altri nemici, facendo attenzione al ciccione armato di bazooka, poi usate l’ascensore in fondo per passare all’area successiva.

Livello 4-10

Saltate giù e avanzate per far partire una scena d’intermezzo, dopo la quale partirà la battaglia contro il boss.
Vi attaccherà soprattutto con mosse dirette, come ad esempio il calcio, per cui dovrete solo schivarle muovendovi di lato. Dopodichè attaccatelo il più possibile. Come contro gli altri nemici di questo tipo, non appena vedete che non riuscite a stordirlo, allontanatevi immediatamente perché significa che sta per attaccarvi.

LIVELLO 5

Livello 5-1

Raggiungete il ponte e guardatevi le varie cutscene, dopodichè salvate il civile nel fiume, che vi ricompenserà con la Home Run God. Per salvarlo dovrete sconfiggere tre nemici.

Livello 5-2

Qui affronterete un nuovo tipo di nemico, simile a un monaco Shao-Lin, che possiede attacchi più potenti e combo più lunghe degli altri. Dopo aver sconfitto l’unico nemico che si trova qui, potete esplorare il sentiero di destra per raccogliere qualche oggetto. Se entrate nella porta con le porte d’oro affronterete due nemici. Seguite la strada che vi condurrà al livello seguente.

Livello 5-3 Per prima cosa distruggete le casse e raccogliete l’oro, poi sollevate il barile rosso, salite la scala e lanciatelo alla donna vestita di viola, che ha più HP dell’altra nemica. Dopo averle sconfitte, attraversate il ponte di legno dove incontrerete altri nemici. A voi le scelta se skippare o no questo combattimento. Prima di raggiungere l’area successiva, però, sarete costretti ad affrontare comunque due nemici.

Livello 5-4

Ci sono un po’ di casse sparse qui in giro, distruggetele per prendere degli oggetti e dell’oro, poi controllate gli interruttori accanto al cannone per dare il via alla battaglia contro la nave dei pirati.
Colpitela mentre attraversa il fiume usando il cannone e l’UFO.
Fatto questo, sconfiggete i nemici che salgono a bordo della vostra nave. Questi attaccheranno i civili per cui, se riuscite a tenerli in vita, all’inizio della prossima area riceverete delle fragole. Conservate la God Hand per i due demoni che compariranno durante questa battaglia.
In seguito compariranno il boss con la chitarra e i suoi scagnozzi. Tenete il boss per ultimo e sconfiggete gli altri il più in fretta possibile. Cercate di mantenere la vostra posizione vicino al boss, in questo modo non vi attaccherà con un fulmine piuttosto difficile da evitare. Quando tutti gli scagnozzi saranno al tappeto, ingaggiate una lotta corpo a corpo contro il boss, evitando i suoi contrattacchi e colpendolo subito dopo che vi ha attaccato con la chitarra.

Livello 5-5

Correte fino al passaggio dove affronterete due nemiche, da una delle due uscirà un demone che potrete sconfiggere per ottenere una tecnica, ma fate attenzione a non gettarlo nel fiume, altrimenti rimarrete a mani vuote.
Dvanti a voi c’è una porta chiusa. La chiave che vi serve si trova nell’area di destra, in cima alle scale. Se volete potete parlare con la faery accanto alla chiave e sconfiggere i nemici che arriveranno a disturbarvi.
Usate la chiave sulla porta e passate all’area successiva.

Livello 5-6

Il problema in questo livello sono i nemici armati di coltello, che vi lanceranno quando raggiungerete la porta con la faccia, per cui cercate di ucciderli alla svelta. Quando ne avrete eliminati a sufficienza colpite la porta per aprirla, poi aprite anche il cancello successivo.

Livello 5-7

Dovrete sostenere una battaglia “uno contro due”, e i vostri nemici saranno il chitarrista affrontate tre livelli fa e un altro batterista ciccione. Ancora una volta è consigliabile affrontarli uno alla volta, eliminando per primo il chitarrista. Usate la fontana come scudo e colpiteli quando interrompono i loro attacchi a distanza.

Livello 5-8

Tre parti del ponte sono state elettrificate, e in ciascuna parte c’è un piccolo spazio in cui potete fermarvi a riposare. Per spostare la gigantesca palla di ferro che vi blocca il percorso dovete colpirla, uscendo dall’area elettrizzata quando si accendono le luci blu.
Una volta superato il ponte potete finire il clown stordito che si trova all’interno della palla. Dopodichè entrate nella chiesa.

Livello 5-9

Ancora una volta il vostro nemico è Elvis, ma stavolta in forma di demone, naturalmente con le abilità e la potenza aumentata. Quando gli siete lontani fate attenzione alla sua palla di fuoco. Potete lanciargli le casse per infliggergli più danni e, allo stesso tempo, raccogliere gli oggetti contenuti in esse.
Usate la stessa tattica di prima, ricordandovi di allontanarvi quando non riuscite a stordirlo.

LIVELLO 6

Livello 6-1

All’inizio del livello otterrete una nuova God Reel da Olivia, la God Impact 2.
I primi nemici che incontrerete possono essere sconfitti con facilità. Andate a sinistra e salvate i civili, poi proseguite lungo il sentiero e scendete dalla seconda sporgenza per affrontare altri nemici, ricordandovi però di conservare il God Reel e i TP per il samurai che affronterete in seguito. Fate attenzione alla sua katana e usate la Reverse Sweep per avere maggiori occasioni di colpirlo.
Dopodichè prendete il sentiero di destra per ottenere una nuova tecnica, poi tornate su quello di sinistra e controllate la porta. Da dietro di voi arriveranno alcuni nemici, potete sconfiggerli aiutandovi con i barili rossi. Fatto questo, controllate di nuovo la porta e potrete passare al prossimo livello.

Livello 6-2

Per prima cosa prendete la fragola dal civile, poi ignorate la porta chiusa. Andate a sinistra e affrontate i nemici, tra cui un demone random. Scendete nell’area interna e affrontate le due donne di colore una alla volta, prendetegli la chiave e tornate alla porta chiusa che avete incontrato all’inizio del livello. Prima però salvate il civile che vi darà qualche oggetto utile.
Mentre state tornando all’esterno una breve scena d’intermezzo vi mostrerà l’arrivo di un nuovo nemico, che vi sta aspettando all’ingresso della caverna. È una battaglia piuttosto complessa, per cui se non volete affrontarlo potete superarlo e sbloccare l’area successiva con la chiave che avete preso.

Livello 6-3

In quest’area dovrete accendere tutte e tre le teste dei demoni per sbloccare la porta. Vi conviene per prima cosa elminare tutti i nemici. Le torce vi serviranno per accendere le teste dei demoni, ma se le rompete ricompariranno, per cui non dovete preoccuparvene. Ricordatevi che la fiamma si spegnerà poco dopo che l’avrete accesa, motivo per cui dovrete accendere tutte e tre le teste in rapida sequenza. Quando avrete fatto arriveranno altri nemici dalla porta con sopra il demone, per cui state pronti ad affrontare un po’ di nemici, oppure superateli e passata all’area successiva.
Prima però distruggete le casse sulla destre, contengono dell’oro.
Qui si trova anche la faery, per cui parlatele se volete dare il via alla sfida, altrimenti procedete con il livello seguente.

Livello 6-4

Colpite la porta con la faccia fino a che non si apre, poi saltate sulla pietra fluttuante quando viene nella direzione giusta, ma fate attenzione a non cadere o morirete. Dopodichè raccogliete l’osso e lanciatelo al cane. Continuate a lanciare le osse per attirare il cane sulla destra, che abbaierà svegliando il ciccione, facendogli azionare la leva che solleva il ponte.
Attraversate il ponte e sconfiggete i nemici, alcuni di loro saranno talmente stupidi da cadere giù dal precipizio. Dopo averli sconfitti tutti concentratevi sul lottatore di sumo, ma non sprecate la God Reel o i TP.

Livello 6-5 Ora dovrete riaffrontare i nemici già visti nel terzo livello. Naturalmente la loro forza d’attacco e le loro abilità sono aumentate considerevolmente, ma potete adottare la stessa tecnica per sconfiggerli. Selezionate il vostro bersaglio e colpitelo con gi attacchi God Reel e God Hand più forti di cui disponete.

Livello 6-6

Uccidete tutti i nemici e salvate i civili che si trovano in fondo, uno di loro vi ricompenserà con una nuova tecnica. Proseguite lungo in nuovo sentiero, sconfiggete la nemica sulla destra ed evitate il masso prima che vi colpisca. Poi affrontate il secondo nemico, evitate ancora una volta il masso e sconfiggete i restanti nemici aiutandovi con il masso. Infine entrate nell’ultimo salone.

Livello 6-7

Il boss vi attaccherà con numerose pietre che potrete facilmente evitare mettendovi a correre. Terminato questo attacco, correte verso di lui e colpitelo con i pugni prima che possa rimettersi a fluttuare (momento in cui non potrete colpirlo). Cercate di ignorare i nemici, ma concentratevi sull’infliggere quanti più danni potete sul boss. Mentre vola cercate di attirare i nemici sotto la sua ombra, dato che i massi possono danneggiare anche loro.
Infine il boss vi colpirà con un raggio laser, che potete comunque evitare continuando a correre, scattando di lato quando il raggio si avvicina. Continuate a colpirlo ogni volta che i suoi piedi toccano terra.

Livello 6-8

Innanzitutto sconfiggete le due donne armate di scure, poi assicuratevi di distruggere le casse e prendere la katana prima che arrivi il samurai. Se avete quest’arma, la battaglia sarà molto più semplice. Andate a sinistra e aprite gli scrigni per raccogliere una fragola e una nuova tecnica.
Andate sull’altro lato e tirate la leva in fondo per abbassare la mano della statua. Dal momento che avete la katana, saltate sulle tavole per affrontare qualche nemico. Fatto questo salite fino in cima e tirate una leva per sollevare il ponte. Attraversatelo e affrontate un nemico, colpendolo con il Reverse Sweep per velocizzare la battaglia. Correte al piano di sopra ed entrate nel passaggio con la luce blu.

Livello 6-9

Shannon ha assunto la forma di un demone, per cui potete immaginare quanto sia più forte.
Lanciatele contro i barili che sono lì accanto, e se necessario raccogliete gli oggetti che contengono. Potete affrontarla in un combattimento corpo a corpo, ma fate attenzione a evitare tutti i suoi attacchi. Quando salta assicuratevi di evitare il suo attacco terremoto, dato che può infliggere pesanti danni. Premete il tasto cerchio non appena compare sullo schermo e in questo modo le finirete dietro la schiena, dove potrete colpirla a vostro piacimento. Non appena sta per attaccare di nuovo, schivate l’attacco e ripetete i passaggi sopra descritti per sconfiggerla.

LIVELLO 7

Livello 7-1

Andate verso il vortice, ai cui lati ci sono dei monoliti, ma solo un monolite per lato è reale e lo potrete riconoscere perchè non scomparirà quando vi avvicinerete. Il vostro scopo è di distruggere questi due monoliti, ma i nemici vi daranno del filo da torcere. I nemici che compaiono in questo livello sono infiniti, per cui vi conviene cercare di distruggere i monoliti alla svelta. Durante il combattimento, se finirete nel vortice dovrete premere il tasto per liberarvi.
Quando avrete distrutto il primo dei monoliti dovrete affrontare un mini boss robot. Attacca principalmente in linea retta, per cui potete evitare i suoi attacchi schivandoli lateralmente. Distruggete il secondo monolite e la piramide si illuminerà, indicando che potete entrarci dentro.

Livello 7-2

All’interno della piramide dovrete affrontare tre gruppi di nemici e infine un samurai. Il primo gruppo vi apparirà alla sinistra della lastra, e dovete fare attenzione al nemico armato di bazooka.
I nemici del secondo gruppo sono armati di martello e di sciabola, così come quelli del terzo.
Vi conviene usare la God Hand sul terzo gruppo, in modo da conservare la sciabola e il martello per il samurai.

Livello 7-3

In questo livello dovrete affrontare un boss, il maestro dei samurai, armato di una lunga katana affilata. La tecnica migliore da usare in questo combattimento è l’Half Moon Kick.
Il nemico vi attaccherà prevalentemente con la katana, e l’unico colpo che può raggiungere il terreno è il taglio verticale, per cui usando la tecnica di cui sopra riuscirete a metterlo a terra prima che la lama vi colpisca, ma naturalmente dovrete essere più veloci di lui. Il resto delle sue mosse possono essere evitate ancora una volta con il semplice uso della tecnica Half Moon Kick.
Ripetete questa tecnica finché i vostri TP non saranno al massimo, dopodichè liberato l’attacco God Hand, poi ripetete la tecnica dall’inizio.

Livello 7-4

In quest’area il vostro scopo è di raccogliere tre Mystical Cross per aprire la porta che conduce alla zona successiva, e tutte e tre si trovano nella parte destra del livello. La prima croce ce l’ha il nemico alto e calvo dietro la parete. Potete anche salvare il civile, se volete, ma ricordatevi che ci sono dei nemici che compaiono ripetutamente. Nella seconda stanza di destra potrete trovare la seconda croce addosso a una delle punk e, infine, il tizio alto vicino alla porta con il sigillo ha l’ultima croce.
La faery si trova nella stanza centrale dell’area di sinistra, in cima alle scale.
Nell’area di sinistra c’è una stanza vicino alla porta, distruggete la statua per ottenere un oggetto utile.
Infine, usate le tre Mystical Cross per sbloccare il passaggio all’area successiva.

Livello 7-5

In questo livello dovrete affrontare un altro boss, che cambierà forma quando i suoi HP scendono sotto il 50%, per cui vi conviene conservare i vostri TP e la God Reel per questa sua seconda forma.
Sconfiggere la prima parte non vi darà problemi, tutti quello che dovrete fare è guardargli la testa: quando sta per attaccare cambierà colore, diventando rossa. Per cui colpitela fino a farla diventare rossa, poi scattate per evitare il contrattacco. Quando cambia forma colpitelo con la God Hand e il God Reels.

LIVELLO 8

Livello 8-1

Innanzitutto andate sul lato sinistro e prendete la katana, è un’arma che vi sarà molto utile. In seguito potete prendere anche la tavola per semplificarvi ulteriormente la vita, e in questo modo riuscirete anche a conservare il God Reel e i TP per la battaglia successiva. Quando avrete sconfitto abbastanza nemici, il cancello si aprirà e dovrete sostenere un’altra battaglia, per cui saltate non appena siete pronti.
Il prossimo duello vi vedrà impegnati con otto nemici contemporaneamente.
Esplorate le casse sparse lì intorno per raccogliere qualche oggetto, poi usateli a seconda della situazione.
QUando avrete sconfitto il tizio vestito di pelle arriverà il demone, quello armato di tridente. Concentratevi su questo nemico solo quando sarete del tutto pronti, cercate di usare subito la God Reel e prendete il bastone stordente dal nemico centrale per ridurre ulteriormente gli HP dei nemici. Quando rimangono pochi nemici, allora potete concentrarvi sul demone.
Una volta che lo avrete sconfitto andate a destra prima della torre, e troverete la faery e alcuni oggetti molto utili.

Livello 8-2

Questo livello è vuoto, l’unica cosa che dovete fare è salire le scale sulla vostra destra.

Livello 8-3

In questo livello dovrete affrontare di nuovo lo scimmione che avete incontrate nel terzo livello, tutto quello che dovete fare è applicare la stessa tecnica già usata in precedenza. Dal momento che avete imparato delle nuove tecniche, potrebbe essere l’occasione giusta per fare un po’ di pratica.
Terminata la battaglia correte in cima alla prossima rampa di scale e distruggete i vasi per raccogliere gli oggetti prima del duello successivo.

Livello 8-4

Qui ci sono tre nemici, e questi tutte le loro mosse sono attacchi alti. Il che significa che li potrete evitare tranquillamente servendovi dell’abilità Half Moon Kick. Se vi avanza qualche God Reel usatelo per finire i due nemici calvi, poi concentratevi sul boss. State attenti a non farvi colpire da lui, può infliggere ingenti danni con ciascun colpo. Non appena i vostri TP saranno al massimo, scatenate la potenza della God Hand sul nemico.
Dopodichè salite le scale e prendete gli oggetti contenuti nei vasi.

Livello 8-5

Per prima cosa concentratevi sulla nemica armata di frusta e uccidetela il più in fretta possibile, altrimenti potrebbe rovinarvi tutte le strategie di gioco. L’altra nemica è normale, e non dispone di mosse speciali. Quando ne avrete uccisa una delle due, il boss si unirà alla battaglia e ancora una volta la tecnica migliore per sbarazzarsene è la Half Moon Kick. Quando i TP sono al massimo potete scatenare la God Hand. Terminate la battaglia andate nella stanza successiva e prendete l’ascensore che porta all’ultimo livello del gioco.

Livello finale

Prima di iniziare il livello assicuratevi di acquistare le tecniche No.44 e 73. Spenedete tutto l’oro che vi resta per comprare oggetti di potenziamento e quelli che vi aumentano gli HP. Infine comprate tutti i Gold Plate che potete permettervi.
Il boss che dovrete affrontare è lo stesso già incontrato nel livello 4-8, senza troppe differenze, eccezion fatta per una mossa aggiuntiva simile alla vostra God Hand, che vi lancerà contro quando scende sotto il 50% dei suoi HP. Ogni volta che i vostri TP sono al massimo scatenate la God Hand senza preoccuparvi troppo, infatti al termine di questa battaglia i punti TP vi verranno resituiti completamente. Ricordatevi soltanto di non usare la God Hand quando il boss si trova in status Devil Hand. Impostate le tecniche 044 Forearm Smash 2, e la 073 Drunken Twist, vi saranno di fondamentale aiuto per vincere la battaglia.
Boss finale Ora il vostro God Reel e i vostri TP saranno carichi al massimo, per cui potete usarli fin dall’inizio della battaglia. Dopodichè dovrete contare solo sulle vostre forze. Stavolta la tecnica migliore da usare è l’Half Moon Kick. Avvicinatevi al boss il prima possibile, in modo da impedirgli di lanciare i suoi attacchi a distanza, che non possono essere evitati facilmente.
Ogni volta che gli infliggerete abbastanza danni volerà via, ma potete controllare la mini mappa per individuare la sua nuova posizione. Se si allontana troppo cercate di avvicinarvi a lui prima che faccia partire i suoi attacchi a distanza o potreste essere nei guai.
Nel corso della battaglia verrà liberato anche un demone. Mostrategli di che pasta siete fatti usando la tecnica 044 Forearm Smash 2 non appena tocca terra, in modo da infliggergli ingenti danni. Sconfitto il demone potete riprendere ad applicare la tecnica che già conoscete sul boss, fino a quando non lo avrete sconfitto.

Sommario della Soluzione

INDICE DELLA SOLUZIONE
LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6
LIVELLO 7
LIVELLO 8

TI POTREBBE INTERESSARE