La Soluzione completa di Haegemonia: Legions of Iron  0

The flight of Icarus

Obiettivo principale: proteggere l'Icarus
Altri obiettivi: distruggere la meteora

Usando la vostra squadra di fighter, mettete sotto osservazione l'Icarus, cliccando con il tasto destro su di esso. Dopo un po', una squadra di due fighter marziani vi verrà addosso. Non dovreste avere problemi ad occuparvene. Dovrete poi attaccare la meteora che vi verrà detto essere in arrivo.

Mopping Up

Obiettivi principali:
Scortare i minatori (Fuji) fino a Rhea
Spiegare la base minerale vicino a Rhea
Catturare tutte le navi Marziane sospette

Mettete entrambe le squadre di fighter di guardia alla stazione mineraria, ed ordina ad essa di dispiegarsi sull'asteroide ricco di minerali vicino a saturno. Dopo poco vi attaccheranno dei fighter marziani. Una volta battuti, vi verrà detto che vi sono dei trafficanti sospetti che tentano di arrivare su Marte. Vicino a Callisto, attaccate la fregata dei contrabbandieri, la quale dopo poco si arrenderà. Fate lo stesso alla fregata vicino a Titano. Vi verrà detto che c'è un'altra squadriglia di fighter vicino a Titano. Intercettateli e prendetene il controllo. Dopo qualche minuto vi attaccheranno altri marziani; disponete di loro con la usuale facilità.

Land of Charon

Obiettivi principali:
Difendere la miniera vicino a Plutone
Eliminare le forze marziane vicino a Nettuno

Completate tutte le squadre esistenti, quindi cercate di costruire più Proton Fighter possibili. Piazzate la vostra miniera in uno degli asteroidi vicino a Plutone. Dopo qualche minuto, attaccheranno. In questo momento dovrebbe anche esaurirsi la vostra miniera. Comunque l'attacco non è particolarmente difficile da fronteggiare. Dopo aver finito, prendete tutte le vostre navi e mandatele sugli Asterodi vicino a Nettuno. Una volta arrivate, dovreste vedere una cutscene; vi verrà poi detto di attaccare la base marziana. Ci vorrà un po' di tempo, ma non è nulla di particolarmente difficoltoso.

Catchin' Up

Obiettivi principali:
Completare la ricerca della corvette e di tutte le armi protoniche base
Distruggere tutte le basi nemiche nella cintura di asteroidi.

Andate sulla schermata del menù di selezione della ricerca, e mettete in coda la Corvette Hull. Quindi, mandate la vostra miniera su uno degli asteroidi più ricchi di metalli, assieme ad una squadra di due fighter. Una volta completata la ricerca del corvette, passate alle tre armi protoniche disponibili. Si dovrebbero completare velocemente. Mandate le vostre squadriglie alla base che vi verrà illustrata da un messaggio. Questa non è così facile come le precedenti; non cercate di distruggerla; invece, dopo la cutscene, andatevene. Cercate di rimpiazzare i vostri fighter con corvette; una volta fatto, mandate la squadriglia a distruggere le due miniere sulla cintura di asteroidi.

The Final Showdown

Obiettivo principale:
Sconfiggere Marte
Altri obiettivi:
Difendere il prototipo del Cruise
Nuovi obiettivi:
Sconfiggere le forze Marziane nelle vicinanze di Marte

Seguite la nave del capitano McCain. Mandate quindi tre delle vostre squadre a distruggere le navi di Nilea; le altre, ad intercettare la nave rimorchio. Dopo aver eliminato i fighter, vederete che la nave è in realtà una trappola esplosiva. Continuate quindi verso Marte. Spaccate tutto. Finita missione.

Convoy Raid

Obiettivo principale:
Fate in modo che i mercanti non raggiungano le basi vicino a Giove
Altri obiettivi:
Tornare velocemente nelle vicinanze di Marte
Fermare il fuggitivo

Andate alla mappa stella, e vedere i mercanti (Sneaker). Attaccate la fregata principale, che si arrenderà quando la sua vita scenderà sotto il 50 percento. Fate lo stesso con ogni nave del convoglio. Intercettate poi il fighter nominato "Escapee". Tornate verso Marte, missione finita.

Mine Your Own Business

Obiettivo principale:
Catturare la miniera, Valhalla, per piazzarla su un asteroide ed ottenere 3000 di minerali.

Aspettate che la pattuglia se ne vada, quindi attaccate con i fighter e le corvette le due navi di guardia alla miniera. Una volta fatto, la miniera è vostra. Piazzatela su un buon asteroide. Dopo un po' i terrestri manderanno alcune pattuglie, che non dovrebbero crearvi troppi problemi. Mandate i vostri fighter ad intercettare la squadriglia vicino a Tritone. Una volta che la vostra base avrà fatto su 3000, la missione finirà.

Triton Crisis

Obiettivi principali:
Aiutare il Colonnello Kravis a difendere la miniera vicino a Tritone.
Altri obiettivi:
Distruggere l'asteroide
Fermare le spie vicino ad Urano
Nuovi obiettivi:
Portate i dati scaricati fino a Marte il più velocemente possibile

Mandate una delle corvette a cercare l'asteroide, e lasciate le altre squadre a difendere la miniera. Costruite un po' di Proton Fighter. Distruggete l'asteroide. Dopo qualche tempo, i terrestri manderanno delle truppe, che anche questa volta non saranno problematiche da distruggere. Vi verrà detto di intercettare una spia vicino ad Urano. Distruggete le squadre che lo stanno proteggendo, quindi sparate ai suoi motori. Una volta che sarà sotto al 20%, inizierà il download. Prese le informazioni, uccidete la spia. Guardate la cutscene, e cercate di tornare più velocemente che potete verso Marte. Una vola che lo avrete raggiunto, la missione finisce.

Under Pressure

Obiettivi principali:
Ricercare il Proton Launcher Cannon
Ricercare la Proton Launcher Turret
Utilizzare almeno l'80% dei vostri punti ricerca
Nuovi obiettivi:
Costruire una flotta di grandi dimensioni ed attaccare la linea di difesa di Nettuna
Cercare le pattuglie rimanenti e distruggerle

Avete una sola squadra. Lasciatela su marte, e piazzate la miniera su Titania, per farle produrre il maggior numero possibile di Corvette. Iniziate anche la ricerca. Vi verrà poi detto che i terrestri hanno rubato il design della corvette; quindi un altro che vi comunicherà come dovrete attaccare con tutta la flotta le navi terrestri vicino a Nettuno. Lì troverete due miniere ed alcune squadre di fighter. Distruggete; i vostri obiettivi cambieranno ancora, e dovrete buttare giù le altre squadre. Avrete quindi finito la missione.

The Final Grand Slam

Obiettivi principali:
Rimorchiate il prototipo del cruiser, quindi sconfiggete la task force vicino
alla cintura di asteroidi.
Dopo aver migliorato il vostro team, distruggete la Terra.
Altri obiettivi:
Distruggete tutte le squadriglie di fighter terrestri.

Portate tutte le vostre squadre al cruiser, quindi, dopo la cutscene, fate loro abbattere la nave rimorchio il più velocemente possibile; occupatevi poi di tutti gli altri fighter. Scortate il cruiser verso Marte; una volta arrivato lì, le vostre navi avranno dei punti bonus, e voi dei rinforzi. Dopo aver salvato Precious, aspettate un po', quindi fate dirigere le vostre squadre sul retro della Terra, per distruggere tutti i fighter che stazionano nei dintorni. Aspettate quindi, di fronte alla terra, l'arrivo dei kamikaze; attaccate le due basi. Missione completata.

A new Beginning

Obiettivi principali:
Stabilire un punto d'appoggio in uno dei sistemi vicini
Aumentare la popolazione della colonia fino a farle raggiungere le 300 persone
Costruire 3 navi mercanti interstellari
Altri obiettivi:
Distruggere l'asteroide che si avvicina

Potrete scegliere tre tunnel spaziotemporali:
Alto a sinistra = Sistema Alpha
Basso a sinistra = Sistema Beta
Basso a destra = Sistema Gamma
Dal più facile al più difficile: Alpha, Gamma, Beta. Mandate tutte le vostre navi attraverso quello che sceglierete, dato che i buchi si chiuderanno una volta che esse saranno passate. Dovrete ricercare delle navi mercantili interstellari e costruirne tre; quindi ricercare e costruire una miniera. Qualsiasi sistema voi scegliate, un'asteroide verrà rilevato, in rotta di collisione con il vostro pianeta. Fatelo distruggere dalle vostre squadre. Durante l'intera missione il vostro pianeta sarà continuamente attaccato dai pirati, fate attenzione. Se scegliete Alpha o Gamma, vi verrà segnalata la presenza di una base, che comunque potrete andare a cercare anche nel caso in cui abbiate scelto Beta. In basso, al centro della mappa stellare. Far aumentare la popolazione potrebbe portarvi via un po' di tempo; nel mentre, fate proteggere il tutto dalle corvette, ed aumentate la velocità a 4. Una volta che la popolazione sarà arrivata a 300 milioni, finirete la missione.

The Only Good Pirate Is A Dead Pirate...

Obiettivi principali:
Costruire una base militare MK1
Sconfiggere i pirati
Altri obiettivi
Salavare Nilea o Jack

Costruite una miniera, quindi ricercate la base militare MK1. Dovreste, dopo un po', ricevere un messaggio da Nilea o da Jack. Fate attenzione, perché vi verrà mostrato sulla mappa per pochi secondi. Una volta che lo avrete salvato, si unirà a voi come eroe. Quindi, quando avrete sufficiente danaro, costruite la base. Quando sarà completa, piazzatela al suolo. Dovrete poi difenderla fino a che avrà problemi. Vi verrà segnalato come i pirati stiano per sferrare il loro attacco principale. Seguite le navi per arrivare alla stazione. Non è particolarmente difficile da distruggere; ciononostante, ha delle armi discretamente potenti, quindi mirate ad esse come prima cosa.

Prescription for Prosperity

Obiettivi principali:
Costruire almeno una colonia in ogni sistema nelle vicinanze
Raggiungere il numero di 1 milione di coloni fuori dal sistema solare
Conquistare il pianeta pirata
Altri obiettivi:
Distruggere l'anomalia
Salvare le persone sulla Croce Sud.

Costruite almeno una miniera, migliorando al contempo le vostre truppe. Ricercate Colonization e Population Transport in quanto a navi, così come Improved Civilization. Quasi immediatamente dopo l'inizio della missione, vi verrà mandato un messaggio da Evelyn, la quale è addetta alla stazione Croce Sud, nel sistema Gamma. Quindi vi verrà segnalato un altro messaggio, riguardante una forma di vita aliena nel sistema Gamma; mandate tutte le vostre corvette a distruggerlo. Dopo un po', sempre Evelyn vi dirà che la stazione è stata infettata con del gas. Costruite un trasporto Population e mandatelo alla stazione. Una volta presa la gente, mollatela su un pianeta a piacimento. Evelyn si unirà a voi come eroe. Costruite delle Missile Corvette ed andate in cerca del pianeta pirata in ognuno dei tre sistemi. Una volta che avrete catturato il pianeta, esso diverrà la vostra colonia su quel sistema. Mettete le corvette di guardia. Mandate una nave Colonia nell'ultimo sistema rimasto disabitato ed impiegatela in uno dei pianeti ivi presenti. Quindi aspettate che le colonie raggiungano la popolazione di 1 milione. Usate un po' di punti ricerca prima di procedere alla missione successiva.

Into Deep Space

Obiettivi principali:
Portare ogni sistema a più di 1 miliardo di abitanti
Costruire le tecnologie necessarie a raggiungere questo obiettivo
Altri obiettivi:
Fate la guardia Clairvoyance
Distruggete la task force che attaccherà.

Dovrete focalizzarvi come prima cosa sulla ricerca militare, quindi portare le vostre colonie ad un miliardo di abitanti. Dopo un po' vi arriverà una comunicazione radio, dicendo di fare la guardia ad una nave che si dirige verso il Sistema Solare. Mandate una o due squadriglie di Corvette per proteggerla da un attacco di pirati. Continuate a ricercare e costruire la vostra difesa. Dopo un po' vi verrà mostrata una cutscene riguardante un attacco alieno, quindi ancora dopo un po' un messaggioda Codiaque che vi dirà la loro localizzazione. Mandate tutte le vostre corvette a combattere la task force, dato che risulta essere particolarmente impegnativa. Una volta che avrete completato l'opera di distruzione, dovrete tornare alla ricerca. Mettete la priorità sulle case, quindi attendete la fatidica cifra di un miliardo.

Counterstrike

Obiettivo principale:
Estrarre 2000 di metallo
Costruire una base militare per la difesa
Altri obiettivi:
Assicurare che il prototipo spia torni indietro
Nuovi obiettivi
Respingete gli attacchi Kariak

Ci sono due modi di completare la missione. Potrete o attaccare e catturare il pianeta Kariak, dovendo poi combattere una vasta pattuglia di reazione; oppure estrarre metalli, costruire una base, ed attaccare il pianeta nella prossima missione. Lasciate il vostro trasportatore di popolazione sul vostro pianeta, e fate sviluppare la miniera su uno dei due asteroidi nelle vicinanze. Ricercate i cruiser. Dopo qualche minuto arriverà un messaggio; una spia verrà testata in questo sistema. Successivamente, non mandate nessuno a fare la guardia al Capitano Kuchera, dato che si avvicinerà parecchio al pianeta. Ora, dipendentemente da quale delle due opzioni elencate all'inizio voi abbiate scelto, ci sono due opzioni:
1. dopo aver raggiunto 2000 unità di metallo, costruite una base militare. La missione finirà.
2. Nel caso in cui i Kariak vi abbiano scoperto, dovrete distruggerli. Come prima cosa manderanno molte navi contro il vostro pianeta, quindi si concentreranno sulle vostre navi. Ma in ogni caso, dato che non avranno a disposizione Cruiser, non dovrebbero rivelarsi particolarmente problematici. Catturato il pianeta, la missione finirà, ed andrete direttamente alla numero 3.

Taking Khiirzask

Obiettivi principali:
Prendere il controllo di Khiirzask
Non lasciar scappare alcuna cave.
Altri obiettivi:
Femare gli attacchi contro Kuchera

Costruite più navi possibile, quindi mandatele sul pianeta Kariak. Dopo un po', Kuchera andrà in missione, ma verrà scoperto. Distruggete le navi che lo staranno inseguendo. Dopo che avrete conquistato il pianeta i Kariak torneranno alla carica. Se avete fatto come detto in quanto ad arsenale militare non dovreste aver problemi. Una volta distrutte tutte le navi la missione finirà.

Kariak Assault

Obiettivi principali
Riprendete il controllo di Beta e Gamma
Difendete i territori di Alpha e del sistema Solare.
Altri obiettivi:
Aiutare Sazuko, nel sistema Alpha.

In velocità, cercate di costruire quante più squadre militari potete. Come prima cosa riprendetevi il settore Beta. Kuchera arriverà dopo poco, vi sarà piuttosto utile. I kariak non hanno molte navi, quindi prendere il controllo dei loro pianeti è piuttosto facile. Sazuko userà la radio per dirvi che Alpha è sotto attacco, quindi dirigetevi appunto verso il summenzionato settore. Dovrete subito respingere un attacco delle forze di Kariak. Non è particolarmente difficile. Una volta distrutto, riprendete tutti i pianeti che sono riusciti a conquistare, ed andate su Gamma. Anche qui, distruggete tutti i Kariak, riprendendo il controllo dei pianeti. Una volta arrivati su Gamma I, ci sarà una rivolta e la gente si unirà a voi. Quando avrete riottenuto il controllo di tutti i pianeti, la missione sarà completa.

Kariak Homeworld

Obiettivo principale:
Trovare il pianeta natale dei Kariak

Mandate la vostra nave colonia su uno dei pianeti. Quindi costruite un'altra nave colonia per impiantarla sul pianeta successivo. Non ci sono asteroidi da cui estrarre minerale; non avrete perciò grandi disponibilità monetarie. Kuchera tornerà, e voi potrete assumerne il controllo. Mandate solo una spia, non mandate alcuna nave, dato che i Kariak possono vedervi. Se attraversate il tunnel spaziale più in alto, vi verrà comunicato che esso è pieno di Kariak; quindi attraversate quello più in basso. Ma ricordate di ricercare l'Energy Absorbing Plate prima di mandare le vostre navi nel buco. Da quel sistema, passate al successivo, e dirigetevi verso il buco nero per passare il successivo tunnel spaziale. Nel prossimo sistema troverete un solo pianeta Kariak; passate a quello dopo. Una volta arrivati a Raki, vi arriverà un messaggio da Stome. Mandate una spia su ognuno dei pianeti del sistema; una volta che arriverà nelle sue vicinanze, userà automaticamente lo scanner. Se non avete usato la nave di Kuchera stesso, mandatelo su un'altra nave qualsiasi. Fatelo andare su Raki II, verrà beccato. Dopo aver visto la cutscene, la missione finisce.

Offensive!!!

Obiettivi principali:
Distruggere tutte le basi minerarie di Yarbo
Distruggere od impossessarsi di tutte le colonie nemiche
Altri obiettivi:
Aiutare il generale Ulthrok a Panola
Appena inzierete Sazuko si unirà a voi come eroe, con la sua squadriglia di cruiser. Mandate le vostre spie su Yarbo, e fate rubar loro dei soldi, prendere informazioni e sabotare le difese del pianeta. Una volta che avranno adeguatamente provveduto ad indebolire le difese, mandate al pianeta tutti i cruiser e prendetene il controllo. Appena riceverete il messaggio da Ulthrok, si aprirà un passaggio. Mandate attraverso esso tutte le vostre navi. Una volta arrivati, vi verrà detto che è una burla; quindi tornate indietro. A Yarbo vi sarà una flotta di Kariak ad attendervi. Usate le spie per indebolire i Kariak, riprendendo il controllo di Yarbo.

The Garden of Eden

Obiettivi principali:
Stabilire almeno una colonia in entrambi i mondi; New World ed Eden; al contempo raggiungere almeno i 3 miliardi di abitanti in ogni sistema.
Non colonizzare Rosca Prime o il suo satellite, dato che serviranno per futuri usi strategici.
Non spendere i vostri punti ricerca finché non vi verrà detto di farlo.
Altri obiettivi:
Investigare la nave aliena
Fermare l'attacco
Nuovi obiettivi:
Trovare un modo per rompere la linea difensiva della base sconosciuta
Sconfiggere l'impero di Marion Kaye

In questa missione dovrete usare le navi di Kariak. Meloni vi dirà che il "Guardian" è stato localizzato nel sistema Eden. Vi verrà anche comunicato l'arrivo di pirati. Respingete l'attacco alle colonie e alle navi trasporto. Potete scegliere alternativamente uno dei due sistemi.
Eden: state lontani dalla base sconosciuta, e colonizzate Eden III come primo pianeta.
New World: colonizzate New World III, ci sono parecchi asteroidi ricchi di minerali in alto a destra della mappa stellare; sono però piuttosto lontani, dovrete quindi aspettare un po' perché la vostra nave mineraria vi arrivi.
Qualsiasi dei due mondi scegliate, occupatevi dei pirati il prima possibile, dato che saranno un problema. Essi possono anche scoprire le vostre spie indipendentemente dal loro posizionamento, e senza nessuna ragione apparente, quindi fareste meglio a non usarle. Una volta che li avrete eliminati in toto, vi verrà comunicato che il finanziamento di base è stato sospeso... Ora dovrete concentrarvi sull'aumentare il numero di abitati delle vostre colonie; quindi avvicinarvi alla base sconosciuta. Costruite un fighter e mandatelo in esplorazione; verrà distrutto, ma è necessario. Appena manderete una squadra nelle vicinanze della base, i vostri obiettivi cambieranno, e dovrete investigare la base stessa. Un comandante Kariak vi contatterà per fornirvi informazioni a riguardo, regalandovi anche un progetto tecnologico Kariak. Sviluppate anche il Solon System Distruptor, e equipaggiate il vostro eroe principale con esso. Quando vi avvicinerete alla base, partirà un filmato, seguito da un messaggio registrato. I vostri obiettivi cambieranno di nuovo; dovrete occuparvi dei rimanenti pirati. Otterrete delle invenzioni dalla base Solon. Potrete usare di nuovo i punti ricerca. Vi sarà detto di seguire delle navi aliene sospette, vicino ad un tunnel spaziale inattivo, nel sistema Eden. Fate andare una squadra nelle vicinanze. Una volta che sarete notati, gli alieni entreranno nel tunnel. Riceverete due messaggi. Nel mentre continuate a ricercare, e portate la gran parte delle vostre navi vicino al tunnel per aspettare il ritorno degli alieni. Distrutti, missione finita.

War Raises it's Ugly Head

Obiettivo principali:
Assicurarvi che almeno l'80 percento delle navi commerciali raggiungano la loro destinazione.
Altri obiettivi:
Distruggere la nave di Marion Kaye

Questa missione è piuttosto facile. Aspettate un po', e vi verrà mandato un messaggio dall'Ambasciatore che avete incontrato in precedenza, il quale vi avviserà di una rivoluzione. Aspettando un altro po', delle navi mercantili inizieranno ad arrivare dal tunnel spaziale, dirette a Rosca Prime. Fate andare tutte le vostre squadriglie al tunnel con l'occhio elettrico nelle sue vicinanze, per distruggere la base di Darzok, femando così tutti i suoi attacchi. Vi verranno ritornate le vostre vecchie navi. Sazuko si unirà a voi; dopo un certo tempo, Marion Kaye si farà vedere. Distruggete la sua corvette e i suoi fighter di supporto. Una volta che il numero previsto di navi arriverà a Rosca Prime, la missione sarà terminata.

Take the Colonies Back

Obiettivo principale:
Liberare Panola e Yarbo

Costruite una miniera, assieme a quanti più Cruiser potete. Stome vi dirà che la missione è urgente; inizierà un conto alla rovescia di un ora e quaranta minuti. Mandate le vostre spie dentro il tunnel spaziale per Panola. Mohr'Tehp vi contatterà. Fate svolgere alle spie i soliti lavoretti. Her'Thi'Zun vi chiamerà, dicendo che Mohr'Tehp è ora avverso al governo Kariak. Al momento però vi verrà detto di rimanere neutrali. Non fate nulla, focalizzatevi sul fermare i Darzok. Prendere il controllo di Panola è piuttosto facile, dato che i Darzok non hanno molte truppe. Yarbo si riverlerà leggermente più difficile, ma non eccessivamente. Dopo aver catturato alcuni pianeti di Yarbo, sarete contattati da un ufficiale, il quale vi dirà che alcuni dei vostri nemici erano dei Kariak traditori. Stome vi contatterà, e la missione arriverà alla sua fine.

Race for Technology

Obiettivi principali:
Difendere New World ed Eden
Nuovi obiettivi:
Rubare quante più invenzioni possibili da Darzok
Far tornare le vostre spie ad Eden

Vi verrà detto che Kuchera è a riposo; non lo avrete quindi a disposizione per ora. Avrete solo alcuni minuti per prepararvi prima dell'attacco dei Darzok, quindi cercate di costruire quante più navi da battaglia possibile. Non avrete problemi monetari di sorta. Appena i Darzok attaccheranno, Stome vi avvertirà. Essi arrivano da due tunnel, chiamati entrambi "System to???"; mandate le vostre navi nelle loro vicinanze. Respinto l'attacco, continuate a migliorare le vostre squadriglie, le basi, e la ricerca. Vi verranno mandati messaggi da entrambe le Fazioni Kariak. Continuate a ricercare, finchè non vi verrà comunicato lo scoppio di una guerra civile tra Kariak. Per ora statene fuori. Kuchera ritornerà a disposizione. I vostri obiettivi cambieranno, dovrete rubare delle tecnologie dai Darzok. Piazzate Kuchera sulla nave spia di livello 4, e mandatelo in uno dei due tunnel dai quali sono arrivati i Darzok. Continuate nell'opera di spionaggio finché Stome non vi dirà di ritirarvi. Gli obiettivi cambieranno di nuovo; vi verrà detto di far tornare le vostre navi su Eden. Una volta fatto, Stome vi aggiornerà riguardo i problemi dei Kariak. La missione finirà.

Darzok Intrigue

Obiettivi principali:
Conquistare Raki, o alternativamente Panola e Yarbo
Ecco le due alternative:
Nel caso in cui scegliate di stare dalla parte del governo Raki:
- E' la decisione "politicamente corretta"
- I Darzok saranno un problema piuttosto scocciante. Sarebbe meglio eliminarli prima di scegliere questa alternativa.
- Se vedete la nave di Mohr'Tehp, distruggetela immediatamente, per finire subito la missione
- I due sistemi che dovrete conquistare non saranno particolarmente fortificati.

Nel caso in cui scegliate di stare con Mohr'Tehp
- Si tratta di una decisione, ai fini del gioco, "eticamente" scorretta
- I Darzok non vi attaccheranno
- Avrete successivamente un'altra missione da completare, in cui Mohr'Tehp vi tradirà, e voi dovrete distruggere il suo impero.
- Più facile, ma avrete da completare, come sopra detto, un'altra missione, piuttosto difficoltosa.

Raki
Come prima cosa occupatevi dei Darzok. Una volta distrutti, mandate le vostre spie ad effettuare i soliti lavoretti sui pianeti di Mohr'Thep. Una volta che sarete soddisfatti, attaccate le sua navi e prendete possesso di tutti i suoi pianeti. Nel caso in cui vediate la corvette di Mohr'Tehp, costruitene velocemente una o due squadriglie, e mandatele a distruggere Mohr, per far finire immediatamente la missione. O prendendo possesso di tutti i pianeti, o uccidendolo direttamente, la missione finirà.

Mohr'Thep
I Darzok non vi attaccheranno. Dirigetevi verso Raki il più presto possibile, usando le vostre spie per rubare i fondi dei Kariak. Quando avrete catturato alcuni piaeti, Stome vi chiamerà, dicendo che Eden è sotto attacco. Missione finita.

Rebirth of the Kariak Empire

Obiettivo principale
Distruggere Mohr'Tehp

Questa missione sarà disponibile solo nel caso in cui abbiate scelto di stare dalla parte di Mohr'Tehp in precedenza. La missione si rivela piuttosto difficile, dato che Panola e Yarbo sono molto ben difese. Come prima cosa occupatevi delle truppe a Raki, quindi Yarbo, per lasciare come ultimo (e più difficile) Panola. Usate le spie; costruite accademie militari. Ad un certo punto si verificherà un'insurrezione in un pianeta Kariak, ed esso passerà dalla vostra parte. Continuate nell'opera di riconquista dei pianeti Darzok e Mohr. Quando avrete completato la conquista dei Mohr, Stome vi dirà che i Darzok sono arrivati ad Eden tramite un tunnel spaziale. Non potrete però tornare, quindi fregatevene e continuate la missione come in precedenza. Cutscene, e fine della missione.

Finding the Enemy

Obiettivi principali:
Trovare la nave arenata e prendere possesso della sua tecnologia
Localizzare l'armata
Altri obiettivi:
Evitare assolutamente di attaccare i Darzok

Appena iniziato riceverete una nave spia di livello 7, con Kuchera alla guida. Attraversate uno dei due tunnel spaziali, in ogni caso arriverete al sistema Hortobi. Fate recuperare alle vostre spie le informazioni militari, ed una cutscene inizierà. Al centro della mappa vedrete una nave circondata da dei cruiser. Fate dirigere le vostre spie al tunnel spaziale in basso a sinistra, per entrarvi. Continuate verso il sistema successivo. Da qui, prendete il tunnel sulla sinistra. per arrivare a corio. Fate fare uno scan alle vostre spie, inizierà un filmato, e la missione sarà completata.

The Armada

Obiettivo principale:
Indebolire l'armata usando le vostre spie
Altri obiettivi:
Evitare di attaccare l'Armata finchè non vi viene ordinato
Nuovi obiettivi:
Distruggere l'Armata

Vi verrà fornita una nave spia di livello sei. Nel caso non abbiate spie da approntare, costruite l'accademia militare. Ad un certo punto apparirà un conto alla rovescia di un'ora. Fate attraversare a tutte le vostre navi spia il tunnel spaziale denominato "Eden to ???", mentre sul vostro miglior pianeta, ad Eden, costruirete fabbriche ed accademie militari. Continuate attraversando il sistema Shunsao, per arrivare al Corio. Una volta lì, prendete le informazioni militari. Ottenute, iniziate a sabotare le navi, dando la precedenza a quelle da battaglia. Continuate finché Lingstrom non vi comunicherà di ritirarvi. Preparatevi per l'assalto finale - a questo punto i vostri obiettivi cambieranno. Mandate l'intera flotta ad aspettare i Darzok vicino al tunnel spaziale. Godetevi la battaglia.

The Apocalyptic Big Finish

Obiettivo principale:
Distruggere la base Darzok ad OdaboonaMain Objectives:
Otterrete anche qui, gratuitamente, una nave spia di alto livello. Assieme ad un conto alla rovescia di due ore. Mandate una delle vostre spie in uno dei due tunnel, quindi nel successivo, per arrivare al sistema Odaboona. Il resto delle vostre spie occupatele nel solito lavoro di rubare soldi ai Darzok. Fate prendere le informazioni militari alla vostra spia su Odaboona. Fate sabotare il quartier generale, per scoprire che si tratta in realtà di un falso. Mandate le vostre spie attraverso il tunnel chiamato "Unknown", vicino al falso quartier generale. Arrivati sul sistema Ob, prendete le informazioni militari. Il quartier generale dovrebbe essere al centro del sistema. E' quasi totalmente indifeso, ma la base è molo potente. Ci sono due modi di arrivarvi:
1. Prendete due spie, e fate sabotare ad una di loro il quartier generale. Ogni nave che si avvicina ad esso verrà danneggiata. Se la prima viene distrutta, fate provare alla seconda. E' anche possibile riuscire a distruggere l'intero quartier generale con una sola nave, ma non molto probabile. Nel caso in cui non riusciate usando le spie, passate alla strategia n. 2.
2. Costruite una flotta di navi da battaglia, e mandatele ad Ob. Fate loro attaccare simultaneamente il quartier generale, lasciando perdere le navi nelle vicinanze. Continuate fino a distruggerlo.

Sommario

EPISODIO I - EARTH
The Flight of Icarus
Mopping up
Land of Charon
Catchin' up
The Final Showdown
EPISODIO I - MARS
Convoy Raid
Mine Your Own Business
Triton Crisis
Under Pressure
The Final Grand Slam
EPISODIO II
A New Beginning
The Only Good Pirate Is A Dead Pirate...
Prescription for Prosperity
Into Deep Space
EPISODIO III
Counterstrike
Taking Khiirzask
Kariak Assault
Kariak Homeworld
Offensive!!!
EPISODIO IV
The Garden of Eden
War Raises it's Ugly Head
Take the Colonies Back
Race for Technology
EPISODIO V
Darzok Intrigue
Rebirth of the Kariak Empire
Finding the Enemy
The Armada
The Apocalyptic Big Finish