Half-Life: Blue ShiftLa soluzione completa di Half-Life: Blue Shift 

TERRA ALIENA

Uccidete i mostriciattoli che vi hanno dato il benvenuto sul pianeta, saltate sopra i massi fino al ponte e poi andate a destra, fino al mostro che dovrete uccidere, poi correte veloci dentro per evitare il tentacolo,
Avanzate nel tunnel e arriverete in una nuova zona con tentacoli, andate a destra per prendere le munizioni e poi tornate indietro e andate a sinistra, usate la torcia e usate una bomba vicino alla deviazione a destra per eliminare due mostri.

Arrivati al bivio andate dritti e sarete in un'altra grotta, uccidete il caimano nel buco e poi fiondatevi nel cunicolo più a sinistra e sarete di nuovo in una grotta, da qui prendete un altro cunicolo e sarete fuori.

Ora saltate sulle piattaforme, non pensate agli alieni, poi evitate di saltare sulla grossa piattaforma e saltate su quelle più piccole per finire in una grotta, da qui eliminate senza problemi i tre mostri e poi prendete il teletrasporto.

Arriverete in una zona con un buco, fatelo saltare e poi entrate, passate il fiume, uccidete il coccodrillo e poi andate verso la cascata e da qui in una nuova zona, eliminate l'alieno sulla terraferma e poi entrate nel liquame per arrivare vicino al soffione centrale, con l'aiuto di quest'ultimo volate verso la cascata più alta e da qui proseguite fino alla pozza per ricaricarvi e le munizioni.
Avanzate fino alla nuova zona e poi andate a destra, uccidete i mostri, avanzate ed usate il soffione per arrivare nella sporgenza centrale, sarete nella zona del teletrasporto, trovate i medikit sparsi in giro e poi attivate il generatore e andate alla console di controllo, mettete tutte le lancette nella zona rossa e poi preparatevi ad una dura lotta con un gruppo di alieni.

Vinta la lotta, entrate nella caverna e uccidete l'alieno, salite sulle macerie del crollo e poi avanzate fino alla pozza, procedete, eliminate tutti i mostri nella nuova zona e poi saltate sul terreno a sinistra usando il soffione e prendete i proiettili, tornate indietro e poi proseguite dritti, eliminate i parassiti e lasciatevi cadere.
Uccidete i due mostri e correte al teletrasporto, parlate con Rosenberg, poi seguitelo e scendete con l'ascensore.

L'INIZIO

Dopo il solito inizio alla Half Life (sul trenino) e dopo che Barney ci assegnerà il turno alla sezione G, vi fermerete davanti ad una piattaforma, aspettate che il tipo ripari la porta e poi entrate.
Avanzate e all'incrocio andate a sinistra, siete ora nella hall centrale, dopo il dialogo dello scienziato, andate al bancone e saprete di più sui problemi del sistema e vi verrà detto di andare a vestirvi.
Andate negli spogliatoi a dal vostro stipetto prendete armatura e casco, tornate alla hall ed il tipo vi dirà che ci sono dei problemi nel vostro settore con un ascensore, andate ora all'armeria dove ci sono le telecamere, uscite dall'ascensore e poi a destra per prendere una pistola, poi scendete al poligono e prendete tutti i caricatori che si trovano in zona.
Uscite e tornate nella zona delle telecamere, esaminate i monitor, tornate all'ascensore e da qui alla hall, ora dovrete andare alla H-E particle lab, entrate.
Esaminate i tre scienziati e godetevi l'esplosione, poi proseguite, scendete la scala e sarete nella zona mantenimento, passate la porta e andate nella stanza con i generatori, entrate nella zona recintata e premete l'interruttore.
Ora spostate il barile che si trova vicino alla porta ed entrate, accendete la luce, passate il corridoio, premete il pulsante per far scendere il ponte ma questo non funzionerà, aspettate che arrivi il vagone e poi proseguite, scendete le scale e sarete davanti al vostro problema, l'ascensore bloccato e due tipi che stanno aspettando.
Entrate, evitate il tipo e fate partire l'ascensore, dopo il casino e la luce che va via, avrete davanti agli occhi delle scene terrificanti, fino a che l'ascensore non cadrà...

GLI ALIENI

Appena ripreso il controllo, prendete la spranga e ammazzate i due mostri, rompete tutti gli scatoloni e prendete le munizioni, proseguite nella sala della corrente e date un bel colpo al pannello, salterà la luce ma la porta si sbloccherà, andate ora nel condotto seminterrato ed aprite la porta, eliminate altri due salterini.
Salite sul tavolo stando attenti al liquame per terra, uccidete il mostro e riscendete andando verso la porta, passate oltre, eliminate il parassita, prendete le munizioni e poi salite la scala.
Parlate con lo scienziato ed andate sul bordo della piattaforma, poi con un salto andate sulla luce e poi passate sulla grata e sarete dall'altra parte, avanzate sull'ascensore, attivatelo e salite, proseguite, eliminate prima i due mostri piccoli e poi quelli grossi, eliminate tutti e poi andate nella porta a destra del cancello che si trova a Nord.
Premete il pulsante del Southgate e poi andate verso la porta semi-aperta, eliminate i mostri che vi assaliranno, poi distruggete con la sbarra le casse per prendere i due medikit, passate sotto il cancello e prendete tutto dal morto.
Ora tirate le leve che trovate nella console di controllo, quella a destra per far scendere l'ascensore e quella di sinistra muovetela per permettervi di saltare, fate i vostri salti e raggiungete la scaletta, ora dovrete distruggere un bel po' di alieni, poi scendete la scala e passate oltre.
Nella nuova zona, entrate nella porta a destra e sarete vicino ad una vasca, arrampicatevi sulla scala ed usate la valvola li vicino, poi scendete l'altra scala prima che vi investa il getto di vapore, in questo piano, usate la valvola per disattivare il vapore e dallo scienziato in fondo prendete l'arma.

Salite di nuovo e andate nella stanza e prendere caricatore e se vi serve curatevi, premete il pulsante e poi eliminate i due alieni che stanno salendo con il montacarichi, ora tornate indietro e al livello delle valvole, prendete la scala e salite, ci sarà un'altra vasca, tuffatevi dentro e nuotate passando la grata a destra e proseguite fino alla valvola che attiverete.
Ora il livello del liquido sarà più alto, passate dall'altra parte della vasca usando i barili, distruggete la cassa per prendere un caricatore e poi esaminate la guardia morta e prendete fucile e munizioni.
Proseguite, eliminate altri due mostri, sulla passerella aspettate che appaia l'alieno, non appena cade giratevi e freddate l'altro, scendete la tubatura e avanzate, saltate sul cubo sulla destra e salite sulla passerella per prendere dell'energia.
Ora salite sul tentacolo, eliminatelo e poi scendete sulla nuova passerella, prendete da dietro il cartello i medikit, poi tornate nella tubatura e proseguite.
Eliminate tutti i mostri ed alla fine, rituffatevi in acqua, evitate i mostri e uccideteli, ora proseguite, poi scendete e avanzate nel condotto fino alla fine, eliminate l'alieno che sbucherà dall'ultima colonna e poi anche i due dietro di voi.
Avanzate e uccidete il coccodrillo, poi girate a destra ed eliminatene un altro, prendete tutto e poi dovrete dare corrente, uccidete a sinistra il mostro e poi premete l'interruttore di fronte a voi, eliminate l'alieno e poi usate l'ascensore per salire.
Prendete il medikit distruggendo le casse e poi avanzate, osservate la strana cassa, eliminate l'alieno che si trova dietro di essa e poi spingetela nello scarico dove esploderà distruggendo le pale, ora potrete passare.
Salite la scala e vedrete il sole ed uno spettacolo molto meno divertente...

POWER CELL

Appena fuori eliminate il mostro e prendete tutto quello che vi serve, usate l'ascensore a destra per salire e poi scendete davanti al portone, aspettate che i marines abbiano aperto la porta e poi eliminateli con il bazooka.
Entrate nella nuova zona ed eliminate i marines sopravvissuti, poi usate una bomba sull'ascensore e salite, aprite la porta e poi tornate indietro, passate il ponticello ed eliminate i marines dall'altra parte.

Scendete e uccidete i due marines che si trovano a destra, salite la scala, uccidete il nemico a sinistra, poi andate a destra ed eliminate gli alieni che stanno uccidendo il tipo, spostate il bidone sui due resti dei fili e aprirete la porta.
Proseguite e salite la scala, andate dentro la sala a destra, eliminate i mostri e poi mettete a zero il livello del liquido di raffredamento, uscite e avanzate uccidendo un coccodrillo poi prendete tutto.
Scendete con l'ascensore e sarete in una zona nota, ora però un portello sarà aperto, passatelo e sarete nel fondo della piscina, usate i barili per arrivare dalla parte opposta e salite, proseguite e tornate nella stanza del livello e ripristinatelo, saltate sui bidoni galleggianti, eliminate i nemici di fronte e poi passate dalla parte opposta ed eliminate altri tre alieni.

Passate la porta, aspettate che lo scontro marines-alieni finisca e poi eliminate i restanti, salite sulle casse e stando attenti passate le scale, uccidete i nemici e arriverete di fronte alla sala di controllo, buttateci dentro delle bombe e poi entrate, qui dovrete attivare i due interruttori.
Tornate indietro, passate per la piscina e da qui alla passerella sopra la zona di scarico, premete l'interruttore e passate dall'atra parte, eliminate gli alieni e parlate con lo scienziato morente, ora caricate la batteria che si trova dietro lo scienziato e poi mettetela sul montacarichi, uscite aprendo il portone e tornate all'ascensore per finire la missione.

FINALE

Andate con Rosenberg alla sala di controllo e poi ascoltatelo, salite sulla scala e andate sulla passerella meccanica e poi nella stanza di controllo sopra il teletrasporto, usate la leva a destra e darete energia, poi uscite e aspettate, appena scatterà l'allarme, fiondatevi sulla passerella e mettete la manopola di controllo a destra, poi eliminate i mostri.
Quando sarà tutto OK, tornate alla console e premete il pulsante, vedrete gli scienziati sparire nel teletrasporto, prima che possiate passare anche voi, entreranno i marines, quando vedrete la fiamma ossidrica, mettete subito una carica di C4 e aspettate, quando sentirete la porta cedere, fate esplodere il C4 e poi sparate ai soldati rimasti, eliminate anche i due nemici vicino al teletrasporto e poi premete il pulsante e correte al teletrasporto, finendo il gioco.

Sommario della Soluzione

L'INIZIO
GLI ALIENI
TERRA ALIENA
POWER CELL
FINALE

TI POTREBBE INTERESSARE