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La soluzione completa di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Ciao Harry, piccolo grande mago!

SOLUZIONE di La Redazione   —   29/03/2005

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

THE TRAIN

Il gioco comincia su un treno, con una sequenza animata che ha come protagonisti Hermione, Harry e Ron. In seguito alla fuga di Scabbers, il ratto, i due ragazzi dovranno corrergli dietro. Dopo un po', apparirà così il primo nemico, un libro del male. Mirate, e lanciate un incantesimo, il Flipendo, verso di esso. Dopodichè il libro morirà e Ron richiederà la vostra assistenza, chiedendovi di spostare la scatola che blocca la porta. Vi basterà mettervi a fianco e spingere per liberare il passaggio. Entrate, e vi troverete ad affrontare il vostro primo duello, per cui la cosa migliore è quella di preparare subito la bacchetta magica. Si tratta comunque di un combattimento tra di voi e la banda di Draco. Vi basterà mirare ad ognuno di loro e lanciare il Flipendo per sbarazzarvi velocemente del trio di nemici. In seguito alla successiva sequenza animata, Harry perderà conoscenza ed apparirà un dementor. Dovrete usare Ron per riportare il suo amico nella carrozza dove vi trovavate inizialmente. Se il dementor dovesse attaccarvi, muovete velocemente lo stick del pad per scappare. Quando arriverete finalmente nella carrozza iniziale, apparirà Lupin, che lancerà un incantesimo (Harry lo imparerà più avanti nel gioco). Dopo aver ricevuto un libro, ed essere finalmente arrivati a Hogwarts, la sezione del treno sarà terminata.

MARAUDER'S MAP

Il livello comincia nella torre del Grifondoro. Quando Ron ve lo chiede, aprite il vostro inventario e scegliete il libro intitolato FOLIO BRUTI. Scendete gli scalini per incontrare Hermione, che vi parlerà e vi spiegherà come utilizzare l'incantesimo dell'Expelliarmus. Una volta che l'avrete ricevuto, assegnatelo ad uno dei relativi slot ed uscite dalla torre, scendete gli scalini e, attraverso il dipinto, andate nel corridoio. Nella sezione successiva vi troverete ad affrontare un duello di allenamento, contro Ron. Inizialmente, mirate verso di lui e lanciategli il Flipendo, poi quando avrà terminato il suo turno di pratica, cominciate ad usare l'Expelliarmus. Non è una cosa difficile, vi basterà attendere che egli abbia lanciato la sua magia e poi premere velocemente il pulsante che avete assegnato all'incantesimo. Ron si fermerà dopo 4-5 bloccaggi fatti come si deve. Dopodichè dovrete dirigervi verso la grande scalinata. Seguite Ron attraverso la porta, e poi una volta sulle scale procedete finchè non siete al sesto piano. Entrate nella porta che troverete per essere accolti da Peeves e da un libro mortale. Usate l'incantesimo che avete appena ricevuto per bloccare e sconfiggere il libro, quindi prendete la rana di cioccolato dalla scatola ed entrate nella porta per incontrare Fred e George. Dopo la breve sequenza animata, prenderete il controllo di Ron. Date un'occhiata al muro dietro ai gemelli, aprite il passaggio segreto ed entrate nella stanza, quindi procedete, senza stare a girare dentro, e attraversate la porta per accedere ad un'altra camera. Prendete il controllo di Harry e saltate nella stanza finchè non avete raggiunto un baule. Saranno tre gli interruttori da premere, uno al centro, uno sulla destra e uno sulla sinistra. Per raggiungere quello sulla sinistra, dovrete avvicinarvi il più possibile al muro e gettarvi dall'altra parte. Quando avrete premuto tutti gli interruttori, appariranno dei Pixie che attaccheranno Ron. Per eliminarli, vi basterà lanciare il Flipendo su di essi. Dopodichè entrate nell'area che si è appena aperta, prendete il controllo di Ron e, con la faccia rivolta verso il muro più lontano, aprite il passaggio segreto ed entrate. Dirigetevi verso la cassa al centro della stanza, fatela prendere da una parte da Harry, poi cambiate personaggio, e fatela prendere dall'altra da Ron, quindi portatela dove vedete la piattaforma con la sfera di cristallo. Prendete di nuovo Harry e salite sul baule, poi sullo specchio, in modo da poterlo spostare ed allinearlo con la luce. In questo modo, si aprirà un passaggio per accedere ad una scalinata, che dovrete risalire per uscire. Nella stanza successiva, date un'occhiata al meccanismo sul pavimento, mirate, e lanciate qualche volta il Flipendo su di esso. Risalite la corda ed uccidete i Pixie, quindi salite gli scalini ed entrate nella porta. Raggiungete il baule, apritelo, per ricevere un gufo. Salite la pertica ed utilizzatelo, in modo da poter usare Hedwig. Volate fino al pezzo di carta, che non è altro che la mappa, e tornate indietro. Scendete il pendio e dopodichè passate attraverso il dipinto. Fate attenzione in questa sezione: l'unico modo per non essere visti e non dover ricomincare il livello è quello di premere l'interruttore a sinistra, poi andare a destra evitando così l'armatura. Dopodichè andate prima a sinistra ed entrate nella porta, in modo da evitare Snape. Quando sarà tutto finito, premete Z per passare al livello successivo.

La soluzione completa di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

THE FIRST DAY OF TERM

Questa è la prima volta in cui controllerete Hermione. Scendete le scale e dirigetevi verso la Grande Scalinata, salendo al terzo piano, così da poter andare a lezione. Dopo la sequenza di intermezzo ambientata nella classe, scendete di nuovo le scale e procedete finchè non vedere un muro che si aprirà. Uccidete tutti i Pixie nell'area successiva e guardate in giro alla ricerca di un calderone. Raccoglietelo con il vostro gruppo, e mettetelo sulla tavola a pressione, quindi salite le scale, uccidendo nel frattempo i Pixie che vi infastidiscono. Vi troverete così in una nuova stanza, per cui cominciate a premere l'interruttore sul lato destro della porta, in modo da accendere una luce. Usate Harry per andare verso il primo specchio, e girarlo verso destra, quindi saltate al successivo e giratelo a sinistra, poi spostate di nuovo a destra l'ultimo. Apparirà una porta, in cui dovrete entrare. Uccidete tutti i Pixie nella stanza successiva, quindi salite sulla cosa, che è per terra, e sembra un grosso oggetto meccanico e cominciate a colpirla lanciando il Flipendo. Quando la piattaforma avrà smesso di salire, ossia dopo circa tre colpi, andateci sopra, finchè non vedete un altro affare meccanico. Lanciate di nuovo il Flipendo e saltate dall'altra parte, sulla nuova piattaforma. Tornate dove si trovano Ron ed Hermione ed usate l'affare meccanico per aprire la porta dall'altra parte, scendete ed entrate nella porta, quindi spostate la scatola davanti al guardaroba, usando Harry, e salite. Continuate a muovervi finchè non vedete del Ghiaccio, poi prendete Ron ed andate sopra ad uno dei simboli, quindi fate spostare da Hermione una scatola sull'altra e, sempre con la ragazzina, andate sull'ultimo simbolo. Riprendete il controllo di Harry, in modo che possa premere il nuovo interruttore, poi salite le scale ed uscite dalla stanza. Usate Ron per aprire il passaggio ed uccidere i nemici all'interno, quindi procedete lungo il percorso e lanciate nuovamente il Flipendo sulla creatura che sembra un Mech. Passate ad Hermione, ed eliminate tutti i Pixie, quindi usate ancora la ragazzina per strisciare attraverso il nuovo passaggio. A questo punto dovrete risolvere un piccolo puzzle, che non è comunque molto difficile. Spingete il Blocco di Ghiaccio a sinistra, poi avanti, quindi ancora a sinistra. Mettetelo sopra altri due blocchi, quindi spingete un altro Blocco di Ghiaccio in modo che sia a sinistra della runa, poi spingete l'altro sulla runa, in modo che un nuovo blocco cada a terra. Saltate giù e spostate il piccolo Blocco di Ghiaccio in avanti, quindi continuare a spingere verso l'esterno e quando è necessario, andate a destra. Salite dentro la nuova porta e seguite il passaggio. Andate avanti e raccogliete il libro degli incantesimi, poi usatene uno per congelare la lava. Andate dall'altra parte e dirigetevi verso l'uscita, quindi nella stanza successiva lanciate il nuovo incantesimo, chiamato Glacius, sull'acqua che si trova in mezzo alla camera, in modo da trasformarla in un blocco di ghiaccio. Spingetelo prima a sinistra, tiratelo giù e poi a destra, quindi spingete nuovamente a destra, giù, a destra, a sinistra, giù, tiratelo su, spingete ancora a sinistra, poi tirate a sinistra e infine giù. Salite sul blocco e premete l'interruttore, quindi dalle scale entrate in un'altra stanza. Congelate l'aria calda con il Glacius, quindi andate dall'altra parte e salite. Dopo la sequenza animata, saltate giù e lanciate il Glacius sui fuochi, quindi usate una combinazione tra il Glacius e il Flipendo per sconfiggere tutte le lucertole. Entrate nella porta che è appena comparsa e preparatevi ad affrontare il primo boss, che ha l'aspetto di un grosso calderone. Non appena la creatura viene verso di voi, lanciate il Glacius e colpitela con un sacco di Flipendo, e continuate con questa tattica finchè le sue mani non saranno completamente scomparse. Il Flipendo va lanciato sul corpo, in modo da afarlo aprire, e lo scopo del Glacius è quello di congelarlo. Dopodichè il boss comincerà a correre in giro, per cui lanciate senza pietà il Glacius finchè non sarà morto. Recuperate i punti ed uscite. A questo punto, andate in fondo alla scalinata e poi dirigetevi verso le pozioni poi, quando richiesto, trascinate Harry lì davanti ed usate la pozione su di lui, in modo da terminare questa sezione.

NEVILLE AND THE GHOUL

Dopo la sequenza di intermezzo, scendete ed andate ad assistere alla lezione di Muggle Studies che si tiene al quinto piano. Dovrete affrontare un altro duello in questa stanza, molto simile all'ultimo che avete combattuto. Continuate a lanciare il Flipendo e l'Expelliamus per respingere gli incantesimi. Quando non ce ne saranno più, andate in fondo al corridoio e quindi entrate nella porta. Incamminatevi verso la porta sulla sinistra, dove sarete attaccati stranamante da alcuni strumenti, che potrete distruggere lanciando il Flipendo. Procedete e oltrepassate la porta in fondo, in modo da raggiungere Neville, quindi cambiate personaggio, passando a Ron, e ispezionate la scatola sulla destra. Sarete mandati al piano di sopra, dove verrete attaccati. Dovrete uccidere tutti, perchè altrimenti non sarete in grado di passare alla sezione successiva. Continuate ad andare avanti finchè non raggiungete la stanza che contiene il libro degli incantesimi intitolato Lumos Duo. Prendetelo per far apparire tre cose "invisibili, poi utilizzate il Lumos Duo sui personaggi che hanno la lanterna in mano finchè sono visibili, e lanciate rapidamente il Flipendo per due volte su di essi. Quando li avrete sconfitti tutti e sei, mirate verso la sfera di cristallo e lanciate il Lumos Duo, quindi spostate lo specchio in modo da allinearlo con la luce che proviene dalla sfera, così da aprire una nuova porta. Recuperate poi i punti ed uscite dalla stanza, poi uccidete tutti i nemici che incontrate utilizzando il Flipendo. Quando attraverserete l'ultima porta comparirà davanti a voi il secondo boss. Ci sono due tattiche per eliminare questo robottone: mirare quando il suo petto è visibile e lanciare il Flipendo, oppure mettersi di fronte ad esso, in modo da non farlo più muovere da sinistra a destra, e lanciare l'Expelliarmus nel momento in cui comincerà a sparare i suoi missili. In quest'ultimo modo, lo vedrete morire velocemente. Dovrete però essere molto veloci anche voi, sia nel primo che nel secondo caso, per sfuggire dai suoi missili, che sono molto pericolosi e portano via un bel po' di energia quando colpiscono. Una volta che l'avrete sconfitto, comunque, lanciate il Lumos Duo sulla sfera di cristallo. Dopodichè mirate verso il ghoul e lanciate il Lumos Duo su di lui, in modo da farlo entrare nella stanza che si è appena aperta. Tornate nella Common Room, al settimo piano, dopo aver intrappolato il ghoul, terminando così il quarto livello.

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BUCKBEAK

All'inizio del livello, scendete giù fino all'atrio di ingresso ed attraversate la porta doppia che porta al cortile, quindi seguite il corridoio sulla sinistra e, quando potete girare, andate ancora a sinistra, altrimenti comincerete ad andare in cerchio. Quando giungerete in prossimità di alcuni pilastri che ricordano molto Stonehenge, continuate ad andare avanti finchè, sulla vostra destra, da qualche parte, non incontrerete l'imponente Hagrid. Parlategli, in modo da far cominciare la lezione. Partirà così il mini-gioco in cui dovrete far volare Buckbeak per la prima volta. Non c'è un numero limite di pipistrelli da recuperare, potete prendere tutti quelli che volete. Per farlo volare, mettetevi di fronte a lui e premete prima il pulsante per salirgli in groppa, e poi quello per sbattere le ali. Volate verso i pipistrelli nel cielo e prendeteli. Al vostro ritorno Hagrid vi darà un voto in base alla vostra "prestazione". Dopo averlo effettuato la prima volta, il mini-gioco apparirà così nella relativa sezione del menu principale. Guardatevi poi la sequenza di intermezzo, al termine della quale potrete passare al livello successivo.

BLACK DEEDS

Il livello si aprirà con una breve sequenza di intermezzo, dopo la quale dovrete seguire Ron finchè non incontrerete Peeves. Dopo la seconda sequenza animata, non appena Peeves si è fermato, lanciategli addosso il Flipendo, poi quando se ne sarà andato, continuate a seguire Ron fino alla Grande Scalinata e poi, alla fine, dentro al dungeon. Non dovrete farvi vedere in questa sezione, ma non preoccupatevi, non è affatto difficile evitare lo sguardo purpureo dell'armatura. Continuate ad andare avanti evitandola finchè non vedete una porta in fondo al corridoio, nella quale dovrete entrare. Dopo una nuova sequenza di intermezzo, dovrete usare il vero Ron per aprire la porta segreta, che si trova sul muro posteriore del pozzo in cui vi trovate. Ci saranno un sacco di Red Cap nell'area successiva, ma non dovreste avere grossi problemi ad evitarli. Se le cose si dovessero complicare, un po' di lanci di Flipendo vi dovrebbero togliere dagli impicci. Giunti in fondo alle scale andate a destra, quindi recuperate il gufo dall'astuccio ed invocate Hedwig. Poi fatelo volare in cima alle scale, in modo che possa andare direttamente da Hermione e recuperarla. Non appena la ragazzina arriverà, dirigetevi verso la cancellata dove si trovano Harry e Ron ed usateli per tirarla su, dopodichè cambiate il personaggio e passate a Hermione, in modo da farla strisciare sotto. Attraversate il ponte, poi andate a destra e, quando vedete le cose coperte di rosso, cominciate a congelare i blocchi d'acqua, salite sopra, uccidete i Red Cap e proseguite con questa tattica finchè non siete arrivati in cima. Seguite il passaggio per far partire un'altra sequenza di intermezzo. Andate avanti e scendete sul percorso, quindi lanciate il Flipendo sulla scatola per due volte, poi salite e percorrete la passerella finchè non siete giunti davanti al libro degli incantesimi denominato Reparo. Usate il Reparo sulla scatola che avevate colpito con il Flipendo, quindi saliteci sopra e spingetela giù sul percorso. Tirate e spingete finchè non siete in grado di attraversare il ponte, poi lanciate il Reparo per metterlo a posto. Andate da Harry e Ron, vicino ai quali c'è una scatola rotta, usate il Reparo su di essa e premete l'interruttore. Fate riparare il vicino ponte ad Hermione ed usate Ron per uccidere le creature rmate di lanterna, con una combinazione di Lumos e Flipendo. Quando li avrete uccisi tutti, salite le scale fino a trovarvi nuovamente nel dungeon. Usate sempre Hermione per riparare la scatola rotta e salite sulla libreria, dopodichè evitate le armature ed i prefetti, e raggiungete la porta, in modo da terminare il livello.

La soluzione completa di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

POTION INGREDIENTS 1

Cominciate subito a dirigervi verso il capanno di Hagrid, scendendo giù fino all'atrio di ingresso, e poi sul campo da gioco di Hogwarts, quello in cui eravate stati prima per cavalcare Buckbeak. Nella zona vicino al fiume ed agli alberi vedrete una luce, verso cui dovrete dirigervi. Sotto gli alberi troverete i primi ingredienti che vi servono, gli Chizpurfles. Cambiate personaggio, passando a Ron, ed usate il Lumos per trascinarli verso i Tentacoli Velenosi. Quando saranno di fronte ai Tentacoli verranno mangiati e, in questo modo, riceverete l'ingrediente. Fatelo per tre volte, poi cambiate nuovamente personaggio, passando ad Hermione e tornate al capanno, quindi salite su Buckbeak. Volate verso la luce sulla sinistra del fiume e recuperate i Billywig. Per prenderli, dovrete volare dritti verso di loro. Quando ne avrete presi tre, volate attorno al castello finchè non vedete un'altra luce, quindi puntate con Buckbeak verso il basso e congelate le fiamme sull'albero lanciando il Glacius. Non appena l'albero sarà ghiacciato, i semi cadranno. A questo punto avrete tutti gli ingredienti, per cui potete dirigervi alla lezione sulle Pozioni nel dungeon. Dopo la sequenza di intermezzo nella stanza delle pozioni, recatevi nella classe degli Incantesimi al secondo piano. La sequenza animata che vedrete vi introdurrà al compito successivo, quello di recuperare un libro degli incantesimi.

CARPE RETRACTUM

Cambiate subito personaggio, passando ad Hermione, ed armate uno degli incantesimi, il Glacius. Spegnete le torce congelandole e dirigetevi nella stanza successiva, nella quale troverete tre interruttori. Dovrete effettuare alcune operazioni, in questo preciso ordine: con Hermione, gelatene uno; poi passate a Harry, prendete l'interruttore; passate di nuovo ad Hermione e gelatene un altro; passate a Ron e prendete l'interruttore; quindi passate di nuovo ad Hermione, gelate l'ultimo e prendetelo. Quando avrete sistemato l'ultimo interruttore, sarete attaccati da un gruppo di Red Cap. Il pavimento smetterà di muoversi solamente dopo che li avrete eliminate tutti. A questo punto, usate Harry e Ron per alzare la cancellata e farci strisciare sotto Hermione. Vi troverete così in una stanza con una specie di lago nel mezzo, congelatela con il Glacius ed andate dall'altra parte della stanza. Premete l'interruttore da questa parte, in modo da liberare Harry e Ron (attenzione, però, in questo momento non potrete controllarli). Aprite tutti i bauli, poi entrate nella stanza con i Red Cap ed i Doxy, uccidendoli tutti. Se i Doxy vi dovessero avvelenare, usate l'antidoto altrimenti morirete. Quando avete ripulito la zona, procedete fino in fondo al corridio ed entrate nella porta. Ghiacciate una delle fontante nella nuova stanza, saliteci sopra e premete un interruttore, quindi raggiungete lo specchio su cui non si riflette nessuna luce e gelate la fontana vicino ad esso, in modo da poterci salite sopra e girare lo specchio per farlo colpire dal fascio di luce. Si formerà così una pozza, che dovrete congelare. Andate dove si trovava l'interruttore, distruggete la cassa ed uccidete il Doxy all'interno, poi spingete il ghiaccio nel posto in cui ci sono due casse unite. Distruggetele ed eliminate i Doxy, quindi spingete il ghiaccio verso la parte destra della porta che avete usato per entrare, e riparate la cassa che avete rotto con il Reparo. Dopodichè tornate al Blocco di Ghiaccio e distruggete la cassa vicina, spingetelo verso la cassa riparata e poi sull'interruttore. Entrate nella cancellata che si è aperta ed eliminate tutti i nemici. Troverete una leva rotta, che potrete riparare usando il Reparo. Dopodichè lanciatele addosso il Flipendo, in modo da far scendere una piattaforma. Saliteci sopra e premete l'interruttore, così riprenderete il controllo di Harry e Ron. Passate ad Harry e risalite la corda sulla piattaforma fatta di cemento, camminate lateralmente e premete l'interruttore. Harry sarà imprigionato, ma non preoccupatevi. Usate Hermione per attraversare la cancellata, quindi lanciate il Reparo contro il ponte semi-distrutto ed uccidete poi anche tutti i nemici presenti nella stampa. Congelate il Ghiaccio e salite sullo specchio illuminato dal cristallo. Giratelo in modo che la luce illumini la statua dall'altra parte della stanza, quindi saltate giù e congelate la pozza che ha sopra il cristallo. Spingetela per due volte in senso anti-orario e, con Ron, lanciate il Lumos su di essa. Spingetela oltre l'"occhio" a lato della piattaforma nel mezzo per far comparire una scalinata. Salite in cima per raccogliere punti preziosi. Cambiate personaggio, passando a Ron, ed uccidete i maniaci armati di Lanterna poi, una volta che li avrete sistemati, salite sulla piattaforma e premete l'interruttore, così da liberare Harry. Attraversate il ponte per vederne un altro con una specie di uncino. Passate nuovamente ad Harry e cercate di raggiungere la piattaforma di cemento, quindi risalite la corda e colpite il meccanismo che farà salite un'altra piattaforma, poi saltate dall'altra parte ed entrate nella porta. Procedete finchè non giungete nella stanza all'interno della quale potete trovare l'incantesimo denominato Carpe Retractum, prendete il libro ed il pavimento sparirà. Uccidete così i Red Cap e mirate verso uno degli uncini per giungere dall'altra parte usando il Carpe Retractum. Procedete lungo il corridoio finchè non vedete un ponte, quindi tiratelo verso di voi utilizzando il Carpe Retractum, consentendo ad Harry e Ron di avvicinarsi a voi. Tornate nella stanza con la fogna nel mezzo, ed usate di nuovo l'incantesimo per tirare via dal muro la grata che vi ostacola. Cambiate quindi personaggio, passando ad Hermione, e strisciateci sotto, dopodichè premete l'interruttore ed entrate nella porta, proseguite lungo il corridoio ed uccidete tutti i Red Cap. Sarà così la volta del terzo boss. Cambiate personaggio, passando ad Harry e mirate verso gli scudi. Non appena si fermerà, lanciate il Carpe Retractum verso di lui in modo da tirarglieli via dal corpo. Gli scudi cadranno e si metteranno a correre per la stanza. Una volta che saranno fermi, lanciate il Flipendo su di essi. Ripetete questa procedura per quattro volte. Dopodichè, il nemico tirerà fuori delle spade e comincerà ad agitarle, per cui non vi rimane che attendere che si fermi, mirare alla testa ed usare il Carpe Rectractum per tirargliela via. Una volta fatto questo, avrete sconfitto il boss. Entrate quindi nella porta appena comparsa per terminare il livello.

La soluzione completa di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

EXPECTO PATRONUM

Andate al quarto piano ed entrate nella classe. Dopo aver visto un'altra sequenza di intermezzo, avrete il controllo di Harry. Se non avete molta energia, il nostro consiglio è quello di andare nella classe di Snape, per recuperare alcune pozioni, e poi di giungere qui. Spingete quell'affare che sembra un tavolo nel buco per far comparire un uncino, usate il Carpe Retractum e, una volta giunti dall'altra parte, fate la stessa cosa con l'altro tavolo. La stanza in cui vi troverete ora contiene quello che è il più difficile tra gli enigmi del gioco. Ricordate sempre che per scappare dai Dementor, se dovessero attaccarvi, è necessario agitare a più non posso lo stick di controllo. E' ovvio che, con un attacco di forza maggiore sarà molto più difficile riuscire a fuggire. A questo punto, dirigetevi verso l'angolo in alto a sinistra, spingete il blocco, poi andate in quello opposto, in basso a destra, e spingete l'altro blocco. Quindi spingete quello in alto a destra e poi, infine, quello in basso a sinistra. Dopodichè, lanciate il Carpe Retractum per trascinarvi verso le statue ed aprire una nuova porta. Entrateci dentro, recuperate il libro degli incantesimi e preparatevi ad affrontare il quarto boss, un Dementor. Non dovrete mirare verso di lui, comunque, perchè vi basterà lanciargli addosso l'incantesimo denominato Patronus e, dopo che l'avrete colpito per tre volte, egli se ne andrà. Dopo la sequenza di intermezzo, cambiate personaggio, passando ad Hermione e strisciate sotto la piccola cancellata di metallo, poi recuperate il libro degli incantesimi che contiene il Draconifors. Uscite dalla stanza e raggiungete il corridoio, guardatevi una sequenza animata, quindi dirigevi verso la porta davanti alla quale non ci sono nè Lupin nè Snape. Sempre usando Hermione, mirate verso una delle statue del Drago che coprono la porta, in modo da bruciarla e rivelare così un passaggio segreto. Entrateci dentro e, nell'area successiva, cercate di raggiungere l'uscita, che si trova dalla parte destra, evitando i prefetti e le armature. Dopodichè salite al terzo piano, ovviamente sempre evitando i prefetti. Se non doveste trovare la statua presente in questa zona, chiamata "Gunhilda di Gorsemoor", passate ad Harry ed usate la mappa di Maruder per rintracciarla. Dirigetevi verso l'oggetti, aprite il passaggio segreto per giungere ad Hogsmeade. Dopo un duello con Malfoy, cambiate personaggio, passando ad Hermione ed usate il Reparo sulla statua del drago, quindi passate al Draconifers, in modo da far cadere l'albero e comparire parecchie fate. Lanciate il Flipendo contro di esse per eliminarle ed il Glacius per recuperare le ali. Quando ne avrete tre, appariranno dei Dementor, ma vi basterà usare il Patronus su di loro. Resistete a questi nemici finchè Hermione e Ron non avranno aperto la cancellata che vi consentirà di uscire. Non ci vorrà molto, circa un minuto. Comunque, cercate di cacciare i Dementor lontano da voi, in modo da non vedervi risucchiata l'anima. Quando avrete lasciato Hogsmeade, dirigetevi verso il settimo piano e poi nel corridoio. Grazie alla scomparsa della Signora Grassa potrete entrate nella porta a lato. Procedete nel corridoio, ed eliminate i Troll utilizzando le Dungbomb, che potrete trovare nelle varie librerie sui due lati, passando prima il controllo a Ron. Quando incontrerete un troll vi basterà lanciare la bomba di fronte a lui e scappare velocemente in modo da non subire danni. Una volta arrivati in fondo, tornate nella common room e terminate il livello.

POTION INGREDIENTS 2

Dirigetevi verso il capanno di Hagrid e, alla vostra sinistra, vedrete una luce che proviene da terra. Si tratta dei Doxy, che dovrete uccidere utilizzando prima il Flipendo, poi passando il controllo ad Harry, tirando via le uova dagli alberi usando il Carpe Retractum. Se doveste essere avvelenati, usate la pozione per stare meglio. Dopo aver recuperato tre uova, andate da Buckbeak, che si trova vicino al capanno di Hagrid e saltate in groppa. Volate verso la luce nei pressi della casa sull'acqua in modo da poter recuperare i cavallucci marini. Usate il Carpe Retractum per fare questo, quindi salite nuovamente su Buckbeak e volate nel cortile in mezzo al quale c'è una fontana. Cambiate personaggio, passando ad Hermione, ed usate il Dragonifors sulla statua del drago in modo da bruciare le bestie che sono lì vicino. La cosa migliore, in questa situazione, è quella di lanciare l'incantesimo quando le creature si stanno avvicinando, in modo da prenderle tutte e tre insieme e non perdere tempo. Tornate nella classe delle pozioni, guardatevi la sequenza di intermezzo per scoprire che sono state scambiate le palle per il Quidditch. Tornate di corsa al capanno di Hagrid e, usando Hermione, salite in groppa a Buckbeak e volate nel cortile a cui non potevate giungere in precedenza, perchè circondato da corridoi. Scendete quindi da Buckbeak e congelate la Pozza di Ghiaccio, salite sopra ed usate il Dragonifors sul drago in modo da liberare le palle. A questo punto, risalite velocemente su Buckbeak e volate verso lo stadio del quidditch. E' facile da riconoscere, visto che all'esterno ha quattro bandiere. Atterrate e raggiungete la cancellata per terminare il livello.

THE LAST DAY OF TERM

Recatevi al capanno di Hagrid e guardatevi la sequenza di intermezzo durante la quale sarete dentro al Whomping Willow. Dopodichè, seguite il tunnel ed uccidete tutti i Red Cap, quindi cambiate personaggio, passando ad Hermione, ed entrate nella stanza con le due salamandre, che potrete eliminare usando una combinazione tra Flipendo e Glacius. Dopodichè, usate Harry per tirare verso di voi il ponte, attraverso il Carpe Retractum, e preparatevi ad affrontare un altro gruppo di salamandre, anche queste da uccidere senza pietà. Dirigetevi nella stanza successiva ed uccidete i Doxy all'interno, quindi prendete il baule e spostatelo vicino all'interruttore, salite su e premete l'interruttore, per vedere una sequenza di intermezzo, dopo la quale arriverà il combattimento finale con i Dementor. Non sarete in grado di ucciderli subito, perchè prima dovrete trascinare Sirius sopra il lago, farlo cadere, e poi finalmente, potrete cominciare ad attaccarli. Concentratevi prima su quelli più vicini, in modo che sia la vostra anima che quella di Sirius non vengano risucchiate. Dopo averli colpiti un po' di volte, partirà un'altra sequenza animata, dopo la quale sarete dall'altra parte del lago. Caricate il Patronus e sparatelo in mezzo ai Dementor, in modo da creare un percorso per Sirius. Quando si sarà formato il passaggio, ricaricate il Patronus ed uccidete i Dementor che stanno succhiando l'anima di Sirius. Dopo cinque colpi, sarà tutto finito. Saltate in groppa a Buckbeak e volate alla torre in cui Sirius è imprigionato, per farlo fuggire durante la notte. Una volta tornati nell'androne principale, esplorate Hogwarts, se volete, oppure andate direttamente da Silente per parlargli e finire il gioco.

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