La soluzione completa di Heart of Darkness

Multiplayer.it ora vi aiuterà ad annientare queste tenebre malefiche!

SOLUZIONE di Fabio Cristi   —   06/06/2006

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

Il canyon della morte

Saltate a destra della navicella che esploderà e poi procedete verso destra; superate il burrone e sparate alla testa di dinosauro che pende dalla cima, per poi uccidere l'ombra sul terreno e procedere a destra. Sparate dall'altra parte di dinosauro, fatte fuori un'altra ombra e poi mirate alla roccia in alto a destra; sparate e farete un'apertura nel muro da cui usciranno dalle 15 alle 20 creature: uccidetele tutte e poi dirigetevi verso destra. Saltate le ombre che corrono verso di voi poi uccidete le altre e continuate nella vostra corsa, fino a raggiungere una scala di ossa; salitela, continuate ancora verso destra, ed incontrerete due enormi creature che vi ruberanno la vostra arma. Ora continuate sempre a destra, superate la rupe sino a quando non raggiungerete i raggi di luce che uccideranno l'ombra che vi stava inseguendo; seguite la lucertola, arrampicandovi sul muro e, una volta in cima, saltate sulle rocce e poi scendete sul terreno e continuate a destra. Da qui, procedete a destra, arrampicatevi e continuate fino a raggiungere il piede di dinosauro; saltateci sopra e scendete dall'altra parte, aggrappandovi alla coda e poi salendo attraverso la gabbia toracica. Una volta giunti nella bocca del dinosauro, saltate a destra prima che vi mangi che e poi salite verso l'alto, colpendo la zampa per poi superarla e completare il livello.

Le paludi

Procedete verso destra e aggrappatevi alla corda per aprire la porta; attraversatela, saltate e poi compite un doppio salto per continuare ad avanzare. Saltate sulla successiva corda per raggiungere la pietra vicina e, da qui, fate un doppio salto per superare il serpente; cercate di saltare prima che il serpente mangi la farfalla, il modo che sia distratto e non faccia troppo attenzione a voi. Ora arrampicatevi, andate verso destra e poi fate un doppio salto per raggiungere la prima di due corde; saltate poi sulla seconda per atterrare su un masso che cercherà di mangiarvi. Procedete sempre verso destra, superando l'area successiva nuotando e poi abbassandovi quando alcune ombre volanti si avvicineranno a voi; ripetete l'operazione per altre due volte fino a raggiungere dei raggi di luce che uccideranno le suddette ombre. Continuando ancora a destra, arrampicatevi sul muro che vi troverete davanti fino a raggiungere la prima piattaforma; ora saltate sulla coda del serpente a destra per farlo cadere e permettendovi di continuare. Raggiungete la cosa illuminata di giallo e saltate tre o quattro volte per far uscire parecchie farfalle; fatto ciò, andate a sinistra fino a raggiungere un muro che dovrete scalare fino in cima. Qui andate a destra fino a trovarvi davanti ad un serpente: aspettate che mangi una farfalla e poi superatelo con un salto dirigendovi a destra. Saltate sulla corda e, dopo che il secondo serpente abbia mangiato la farfalla, continuate verso destra e arrampicatevi sul muro; in cima premette i massi e, dopo la caduta, oscillatevi a sinistra e a destra sulla corda per recuperare il bastoncino. Dopo esser caduti, voltate a destra fino a raggiungere la terraferma e salite sull'albero con gli rampicanti; una volta in cima, saltate a destra uccidendo l'ombra e aiutando così Amigo.

Il lago magico

Nuotate verso il fondo, toccate la gelatina gialla e poi nuotate verso destra; continuate in questa direzione e, dopo aver attraversato il labirinto, arriverete sulla terra ferma. Avrete acquisito un nuovo potere, tramite cui potrete distruggere le rocce che si trovano ora sulla vostra strada; procedete a destra e, dopo aver spinto il seme nell'angolo, abbassatevi e sparategli contro per fare cresscere una pianta rampicante. Arrampicatevi su di essa, procedete verso destra e, dopo aver spinto il seme dell'acqua, fatelo crescere come in precedenza; superate così il muro le saltate sull'albero per poi continuare verso destra. Ora entrati in acqua e nuotate verso il fondo, evitando la medusa e continuando verso destra; superate il piccolo labirinto e poi dirigetevi in basso, facendo attenzione ai nemici che vengono fuori dalle pareti. Andate verso sinistra, poi ancora in basso e, dopo aver superato un altro piccolo labirinto, procedete a destra e nuotate verso l'alto; nuotate verso sinistra e poi scendete per apprendere un po' d'aria, poi tornate indietro e nuotate verso l'alto, superando i vari cunicoli e facendo attenzione al serpente. Fatto ciò, procedete verso destra fino a raggiungere la riva e poi continuate sempre a destra uccidendo il serpente più vicino a voi; ora scendete un po' e sbarazzatevi dell'altro serpente in basso a destra, e poi ripetete l'operazione con quello sopra il burrone. Scendete, andate a sinistra ed uccidete le ombre e un altro serpente prima di salire verso l'alto. Spostate la roccia per continuare verso sinistra, poi uccidete gli disse di e scendete fino a raggiungere l'acqua; nuotate verso destra, a premette il muro e poi tornate indietro a sinistra, salendo sulla terra ferma e arrampicandovi di nuovo sulla parete. Ora andate a destra, scendete e sparate prima al serpente e poi al seme; spingetele in acqua e sparategli ancora per far crescere una pianta rampicante. Arrampicatevi, saltate sull'albero successivo e poi sparate all'albero ed entrate in acqua; andate verso destra e fatte crescere il primo seme, per poi saltare sulla pianta appena piaciuta. A circa metà altezza, sparate all'altro seme e poi saltate sull'altra pianta; salite, uccidete il serpente e poi continuate verso sinistra. Qui salite la parete e, dopo aver ucciso un altro serpente, continuate a salire per incontrarne un altro; fate fuori anche questo e sbarazzatevi anche delle ombre che vi attaccheranno. Una volta arrivati in cima, dirigetevi a sinistra, scalate l'altra parete e poi andate velocemente a sinistra evitando le ombre; fate crescere un altro seme e, dopo esservi arrampicati sulla pianta appena piaciuta, dirigetevi a sinistra e uccidete alcune ombre. A questo punto, arrampicatevi sino a raggiungere Amigo per completare il livello.

Video della soluzione - Introduzione

L'isola dello spazio

All'inizio né del livello, uccidete le ombre e muovetevi verso destra per due schermate, per poi scendere e dirigervi verso il muro; continuate a destra, uccidendo gli insetti, poi sparate al bastoncino e saltate sulla corda. Fatto ciò, uccidete le ombre e salite su per la scala sino a raggiungere un albero; sparategli e poi andate verso destra fin sotto il muro. Fate crescere la pianta, arrampicatevi su di essa e poi saltate a sinistra sparando alla radice così che la sua ombra non vi attacchi; continuate a salire, sparando anche all'altra radice e agli insetti, poi dirigetevi a sinistra, in alto, e ancora a sinistra. Arrampicatevi sparando ancora ad insetti e radici e poi andate a sinistra ancora una volta, scendendo e spingendo l'ombra della roccia; uccidete le ombre che appariranno e poi tornate indietro arrampicandovi. Dirigetevi a destra e poi i scendete attraverso l'apertura; fatto ciò, salite facendo attenzione ai massi che vi verranno lanciati e poi saltate a sinistra e continuate a assalire. Ora andate a destra e, salendo, uccidete le ombre sulla vostra strada; dirigetevi verso sinistra continuando a salire per tre schermate, facendo attenzione ragni, per completare il livello.

Fiumi di fuoco

Iniziato il livello, dirigetevi a destra uccidendo tutti i mostri e poi salite sul primo punto grigio; continuate a destra, superate il successivo punto grigio saltando per poi raggiungere una parete che dovrete scalare. Una volta in cima, andate a sinistra, salite e poi dirigetevi a destra; fatto ciò, scendete e poi continuate sempre verso destra uccidendo il ragno che vi troverete davanti. Fate fuori poi l'ombra in alto, quella in basso e quella nell'angolo prima di raggiungere le pareti saltando; continuate a destra, uccidendo l'ombra volante, e poi salite, andando ancora una volta verso destra. Uccidete tutti i mostri che si trovano qui poi tornate indietro a sinistra, scendete in andate a destra; continuate lungo questa direzione, arrampicatevi e uccidete i ragni che troverete in cima. Sempre salendo, uccidete i ragni e gli insetti e poi andate a ancora a destra, uccidendo un altro insetto e poi arrampicandovi sulla parete; saltate dall'altra parte e, dopo aver ucciso un ragno e un'ombra volante, andate a destra e spingete il seme sempre verso destra. Fatelo crescere e poi dirigetevi a sinistra, uccidendo l'ombra e poi arrampicando le fonti, una volta in cima, andate a destra, arrampicatevi sull'albero, uccidete altre ombre e procedete verso sinistra. Da qui, continuate verso l'alto e verso destra per completare il livello.

Le caverne del destino

Scendete attraverso il buco, andate a destra e scendete ancora, facendo poi crescere il seme; fatto ciò, procedete a destra e premette il pulsante per poi andare a sinistra e scendere verso il basso. Ora dirigetevi a destra, sparate all'ombra e spostate il seme anche esso verso destra; fatelo crescere e continuate a destra dopo aver scalato la pianta appena cresciuta. Uccidete altre ombre e scendete, stando abbassati e continuando a muovervi verso destra; recuperati il seme e tornate indietro a sinistra, posizionandolo al centro e facendo crescere. Fatto ciò dirigetevi a destra e uccidete tutte le ombre per completare il livello.

Nella tana

Uccidete le ombre, procedete a destra e poi arrampicatevi, andando a sinistra una volta in cima; continuate lungo questa direzione, distruggendo i macigni davanti a voi e uccidendo i mostri che troverete allo stesso modo in cui avete distrutto i massi. Fatto ciò, procedete verso destra e, dopo aver ucciso le due ombre, saltate e fatevi cadere di sotto; qui uccidete i mostri e poi continuate verso destra, facendo fuori altre ombre e poi saltando dall'altro lato. Dopo esser atterrati sulla piattaforma, scendete verso destra per raggiungerne un'altra, uccidete i mostri e poi dirigetevi a sinistra per due schermate, facendo attenzione a non salire sulla piattaforma nel mezzo dello schermo. Ora scendete, premette il blocco e risalite da dove siete venuti; dopodichè andate a destra, uccidete l'ombra e spostate il seme al centro, per poi farlo crescere. Salite sull'albero, uccidete un'altra ombra e poi continuate verso sinistra, premendo poi il blocco che troverete; fate fuori l'ennesima ombra, arrampicatevi e procedete verso destra, facendo attenzione a non salire sulla piattaforma. Dopo avere ucciso un'altra ombra, andate dall'altra parte e continuate verso destra; qui uccidete gli insetti, arrampicatevi sulla destra e poi scendete. Sbarazzatevi dell'ombra che si trova qui, premete il blocco e poi arrampicatevi, andando a sinistra una volta in cima; uccidete altre ombre, premette un altro blocco e continuate verso l'alto, dirigendovi poi a sinistra e saltando dall'altra parte dello schermo una volta in cima. Fate fuori altre ombre, premete un altro blocco e poi tornate indietro verso destra, uccidendo altri nemici e premendo un'altra volta il blocco; ora arrampicatevi e dirigetevi verso sinistra dopo aver ucciso i ragni. Continuate lungo questa direzione fino a che non scenderete; dopo la discesa dirigetevi a destra, scendete ancora e continuate verso sinistra. Scendete un'altra volta, dirigendovi a destra e poi sparate alla creatura in modo da usarla come esca; fatto ciò arrampicatevi sulla sinistra tre volte, poi salite in diagonale(verso sinistra), e successivamente in diagonale verso destra. Ora uccidete l'ombra nell'angolo in alto a sinistra e poi dirigetevi ancora a sinistra per trovare Whiskey; sparate al seme sopra di voi per far cadere il seme e poi fatelo fatelo crescere. Arrampicatevi sull'albero, dirigetevi a destra e poi spingete il macigno e successivamente il blocco; ora andate a sinistra, uccidendo il mostro, e, quando si ricomporrà, colpite il blocco e tornate indietro prima che gli insetti vi raggiungano. Andate a sinistra per due schermate poi uccidete i mostri, salite, e continuate ancora verso sinistra; salite su entrambi blocchi e perderete i vostri poteri. Fatto ciò saltate giù e, quando i mostri vi spareranno, saltate in alto e correte verso destra; procedete lungo questa direzione, saltando le ombre che tenteranno di mangiarvi, e poi saltate in basso e strisciate verso sinistra. Continuate verso sinistra, spingete il blocco e poi strisciate verso destra e arrampicatevi verso l'alto; ora correte a sinistra per quattro schermate e poi scendete attraverso il buco per completare il livello.

Video della soluzione - Prima parte

Heart of Darkness

Attaccate il mostro fino a che il suo stomaco non esplodere, poi uccidete le ombre e procedete a destra per due schermate; uccidete i mostri che troverete allo stesso modo con cui sparate le sfere di energia, poi premette il pulsante sulla destra. Andate a sinistra e tornate indietro arrampicandovi per poi continuare verso destra; saltate dall'altra parte e, continuando a destra, uccidete tutti i mostri ed arrampicatevi. Sempre andando verso destra, recuperate il pezzo e tornate indietro dal tizio rosa; da qui, andate a destra, salite e, una volta in cima, strisciate verso destra. Dopo aver ucciso tutte le ombre, premete il bottone in alto ed arrampicatevi dopo esser saltati dall'altra parte; premete l'altro pulsante che si trova qui, saltate sull'altro lato e prendete l'altro pezzo che vi manca. Ora andate a destra e fate cadere la pietra, scendendo insieme a lei ed atterrando sul bottone; ora sparate il pezzo fuori dallo schermo e poi gli scendete e strisciate verso sinistra. Strisciate ora verso destra, accompagnate il pezzo a destra e fate un altro pezzo; scendete con il pezzo e poi spingete la roccia a sinistra verso il tizio rosa. Da qui, andate a destra e tornate indietro arrampicandovi; strisciate verso sinistra, salite e, dopo essere andati a destra, saltate dall'altra parte dello schermo. Arrampicatevi, saltate sull'altro lato e procedete a sinistra; ora continuate a salire, saltate dall'altra parte e andate a destra uccidendo i mostri. Dirigetevi a sinistra, salite, uccidete mostri e premete il bottone; arrampicate le, premete un altro bottone e poi continuate verso destra. Qui sparate al pezzo e poi andate a sinistra, scendendo, per poi premere un altro bottone e procedere verso destra; sparate ad un altro pezzo, scendete e poi dirigetevi a destra, per decidere un altro pezzo. Ora andate verso sinistra e fatevi cadere insieme al pezzo; spingete il pezzo verso destra e poi dirigetevi verso la stessa direzione, cadendo insieme al pezzo un'altra volta. Salite sul pulsante e poi lanciate il pezzo fuori dallo schermo per poi discendere e strisciare verso sinistra; qui spingete giù il pezzo è poi verso destra, fino a farlo cadere insieme a voi. Fatto ciò, spingetelo a sinistra verso il tipo Rosa e poi continuate verso sinistra; ora scendete, andate a sinistra e continuate lungo questa direzione uccidendo i mostri. Saltate giù nell'apertura e, dopo aver ucciso la creatura che si trova qui, dirigetevi a destra e continuate ad andare avanti eliminando le ombre; dopo avere ucciso tutti gli altri mostri, il Padrone dell'Oscurità apparirà.
Fate un doppio salto per evitare le sue palle di fuoco ed uccidete tutti i nemici; fatto ciò dirigetevi a destra, recuperate l'ultimo pezzo e, dopo un filmato, uccidete i fantasmi per terminare il gioco.