Hidden & DangerousLa soluzione completa di Hidden & Dangerous 

Nascosti e pericolosi? No, grazie a Multiplayer.it!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Campagna 1 - Missione 1

Prima di tutto qualche consiglio sui membri del vostro gruppo: portatevi sempre appresso come terzo soldato Robin Smedley, in quanto è un eccellente cecchino e risulta utile molto spesso. Per questa prima campagna potete usare tranquillamente le impostazione automatiche(auto setup), e magari aggiungere qualche carica di bazooka. L'obiettivo della prima missione è riuscire a raggiungere la sponda opposta del fiume. Usando il 3° soldato per muovervi a est verso il ponte, fino ad arrivare a una roccia con una baracca vicina sulla sinistra. Ordinate agli altri soldati di mantenere la posizione, e nascondetevi dietro la roccia; una guarda fa un giro di pattuglia davanti al ponte: sbarazzateneve con un colpo e poi giratevi verso la baracca, poichè un altro soldato verrà fuori a vedere cos'è successo. Abbattetelo e poi ordinate alla squadra di seguirvi. Raccogliete il fucile sniper dalla guarda e dirigetevi verso il ponte stando sulla sinistra. Un'altra guardia pattuglia questo lato del fiume: tiratela giù con un colpo di sniper e proseguite sul ponte. Poco prima della fine, fate fermare la vostra squadra(non sui binari), e muovetevi verso la colonna di pietra sulla sinistra, alla fine del ponte. Un cecchino vi starà aspettando dietro una roccia sulla sinistra: abbattetelo in fretta prima che possa ferirvi; ora se guardate verso il lato destro della strada dovreste scorgere la sagoma di un altro soldato. Sbarazzateneve, tornate dalla vostra squadra e fate in modo che vi seguano giù dal ponte, e da lì a ovest, seguendo la riva, fino al camion nella cava.

Campagna 1 - Missione 2

Prendete il controllo del cecchino e fatevi seguire dal resto dei soldati. Attraversate il tunnel fino alla prima scala e salite in alto; una volta in cima giratevi e accucciatevi dietro i serbatoi di benzina. Ordinate agli altri di tenere la posizione, e poi muovetevi sul lato destro della cisterna stando sempre abbassati. Un cecchino si trova su una torre dal lato opposto al vostro: uccidtelo e aspettate che la guardia arrivi dal lato sinistro della strada sottostante. Uccidetelo e andate verso la torre, sempre stando vicino ai serbatoi. Un'altra guardia si trova a nord ovest rispetto a voi: usate l'apertura lì vicina e, una volta che lo avete a tiro, abbattetelo. Ora correte accovacciati verso ovest fino a passare l'incrocio, stando sempre vicino ai serbatoi. Uccidete lo sniper nella torre vicino al treno, sul lato destro, e dirigetevi ora a sud, sulla trada che conduce ai due blocchi di serbatoi al centro; avvicinatevi al camion e se guardate a ovest scorgerete l'edificio dove sono rinchiusi i piloti. Uccidete lo sniper che sta nella torre davanti al suddetto edificio, vicino al muro a sinistra, e poi andate a riprendere la vostra squadra. Muoevetevi verso ovest dietro i serbatoi, e, una volta raggiunto l'ultimo blocco, lasciategli vicino il primo soldato(quello con l'esplosivo). Ora muovetevi insieme agli altri sul lato destro dell'edificio e fermatevi; prendete il controllo del secondo soldato e uccidete la guardia che vi sta aspettando dall'altra parte dell'edificio. Usando il cecchino, andate verso l'entrata e, una volta dentro, accovacciatevi e state sulla sinistra, per eliminare il cecchino che si trova in alto sulla destra. Prendete il controllo del 2° soldato, entrate nell'edificio e salite fino ad arrivare nella piccola stanza, sulla destra. Uccidete il soldato lì vicino e raggiungete i piloti prigionieri per completare il primo obbiettivo della missione. Ora uscite e fatevi seguire dal terzo e dal quarto soldato, mentre, usando la mappa, muovete il secondo nell'area dietro il blocco centrale di serbatoi. Ora prendete il controllo del primo soldato e piazzate l'esplosivo a tempo sul serbatoio centrale. Una volta piazzato, andate verso il blocco di serbatoi più a est e piazzate dell'esplosivo sul serbatoio centrale, come fatto in precedenza. Ora tornate dalla vostra squadra e fate saltare tutto in aria. Tornate indietro da dove siete arrivate all'inizio per completare la missione.

Campagna 1 - Missione 3

Usando il cecchino, avvicinatevi al treno a destra e fate fermare qui la vostra squadra. Strisciate e uscite sulla detrsa del treno, e uccidete i due soldati nei bunker a nord. Andate a riprendere la vostra squadra e dirigetevi verso i bunker, e da lì a est, quando potete attraversare i binari. Proseguite a est fino alla fine della strda, e poi andate a nord stando attaccati al muro a destra. State attenti alla guardia di pattuglia a nord una volta raggiunto un edificio. Uccidetela con il fucile da cecchino e proseguite verso nord. Troverete altre due guardie più avanti: una sta in un bunker alla sinistra di una luce, l'altra sta vicina a una luce a destra della precedente. Uccidetele entrambe e dirigetevi all'edificio lì vicino. Fate fermare la squadra e prendete il controllo di un soldato dotato di SMG. Entrate e uccidete la guardia all'interno, facendo attenzione a non ferire il pilota prigioniero. Liberatelo per completare il primo obbiettivo. Ora uscite, e, usando il cecchino, andate a nord lungo il lato dell'edificio finchè non vedrete una mitragliatrice pesante. Uccidete il soldato che la usa e avvicinatevi alla torre: noterete un'altra guardia attorno al trasformatore che dovete far saltare. Uccidetela e prendete il controllo di un soldato dotato di esplosivi, e piazzate una carica a tempo(45 sec) sul trasformatore. Tornate indietro a sud, vicino all'edificio, fino alla fine del treno alla vostra destra. Piazzate un'altra carica sul vagone serbatoio(dovreste avere ancora 15 secondi, cercate di sincronizzare le cariche) e poi fuggite da dove siete arrivati, all'inizio del livello, lasciandovi esplosioni e sirene alle spalle.

Campagna 1 - Missione 4

Per questa missione equipaggiate tutte le cariche di bazooka sul secondo soldato, e SMG sul terzo e sul quarto. Usate il cecchino e andate a nord est, sulla montagna a sinsitra(quella vicina alla strada). Salite in cima e uccidete il cecchino sulla montagna a est, e fate la stessa cosa poco dopo per un altro cecchino su un'altra montagna vicina. Ora usate il secondo soldato, quello col bazooka, e raggiungete il vostro cecchino sulla montagna. Salite ancora col cecchino, uccidete il cecchino nemico in cima, e raggiungete la postazione dove si trovava. Fate fermare qui il vostro soldato col bazooka e poi dirigetevi verso la sporgenza strisciando. Nella zona sottostante vedrete una fattoria con 3 soldati nemici di pattuglia. Cercate di ucciderli uno alla volta quando sono distanti l'uno dall'altro, così da non attirare l'attenzione. Una volta uccisi, scendete verso la fattoria con il secondo soldato al vostro seguito, andate dietro al grande edificio esploso e muovetevi verso il lato destro. Un soldato nemico si trova a est dietro l'angolo, tra i due edifici sulla destra: uccidetelo e andate verso l'edificio a destra. Strisciate sul lato sinistro e e dopo poco vedrete l'ultimo cecchino nemico sulla strada. Una volta morto, prendete il controllo del primo soldato usando la mappa, fatelo seguire dal quarto, e fatelo andare verso il ponte esploso, dove incontreranno due nemici. Ora riprendete il controllo del secondo soldato e andate verso l'ultimo edificio prima del treno. Posizionate il cecchino dietro il suddetto edificio e equipaggiate il secondo soldato col bazooka. Entrate nel palazzo e salite fino all'apertura a destra del primo carro armato. Attenzione a non affacciarvi troppo o le mitragliette del carro vi spareranno; ora passate in visuale in prima persona e premete due volte il pulsante per far saltare in aria il carro. Ora uscite dall'apertura o da dove siete venuti, e fate saltare in aria i rimanenti carri ai lati dell'edificio. Attenzione a non far esplodere la carrozza tra i carri armati, poichè al suo interno si trovano lgi ultimi piloti prigionieri. Una volta fatti esplodere tutti i carri, la missione e la prima campagna saranno conclusi.

Campagna 2 - Missione 1

Per questa missione usate le impostazioni automatiche(Auto setup) ed equipaggiate l'SMD al terzo e al quarto soldato, il bazooka al secondo e la pistola al primo. Appena comincia la missione fate abbassare la vostra squadra e muovetevi, col primo soldato, verso il secondo. Perlustrare ora l'area con il cecchino e uccidete eventuali nemici, ma solo se isolati. Ora potete cominciare a tirar giù qualche pattuglia se vi va; una volta fatto muovete il primo e il secondo soldato verso di voi(cecchino). Dirigetevi verso il quarto soldato, a est, perlustrando la zona con il cecchino per individuare eventuali nemici. Continuate fino a raggiungere una baracca all'intersezione di due strade, e, una volta lì, state attenti alle guardie che pattugliano l'area. Una volta uccise tutte le guardie andate verso nord est, fino a raggiungere il punto di evacuazione vicino al ponte. La soluzione completa di Hidden & Dangerous

Campagna 2 - Missione 2

Dall'inizio del livello superate la macchina e girate a sinistra sulla strada, per raggiungere gli edifici sul lato destro. Dopo la seconda macchina noterete un'apertura sulla destra: entrateci e andate a sinistra nella nuova area, fino ad incontrare un'altra apertura. Sporgetevi sulla sinistra e vedete un soldato vicino all'angolo; non uccidetelo, ma passate furtivi vicino a lui quando è girato dall'altra parte. Attraversate la strada, passate sotto l'arco, e continuate a est finchè non raggiungete una corda dove sono stesi dei vestiti: prendeteli e indossateli. Ora giratevi e scendete le scale sulla destra per tornare sulla strada principale. Da qui girate a destra e proseguite verso est, seguendo la strada lunga finchè non arriverete al ponte sulla sinistra. Attraversatelo e girate ancora a sinistra quando arrivate davanti al grande edificio, per arrivare al molo. Salite sulla barca e avviatela. Dopo un minuto di navigazione avrete completato la missione.

Campagna 2 - Missione 3

Per questa missione sarebbe meglio che equipaggiaste il vostro terzo soldato con molte munizioni di sniper e BREN, mentre per gli altri solo munizioni. Per prima cosa ormeggiate la barca sulla riva di sinistra e fate sbarcare tutta la squadra; poi muovete il secondo e il quarto soldato sulla strada, girandoli verso le montagne a sud, ed equipaggiate il quarto soldato con il BREN. Muovete il primo e il terzo soldato un po' lontano dalla barca, restando comunque vicini all'acqua ed equipaggiate il terzo soldato col BREN. Dopo qualche minuto di attesa 3 soldati appariranno su ogni lato del fiume vicino alle montagne. E' essenziale che riusciate a ucciderli per non avere difficoltà durante lo svolgimento della missione. Una volta che li avrete uccisi, fate si che la squadra segua il terzo soldato sulla piccola pendenza vicino alla montagna a sud ovest. Equipaggiate lo sniper sul terzo soldato, e dirigetevi in cima alla collina, mentre il resto della squadra rimane più in basso. Uccidete uno dei cecchini sulla torre a nord ovest, e un altro nemico nell'edificio appena alla sinistra della torre. Potrebbero anche esserci due guardie vicino all'edificio sulla destra, nel caso i vostri uomini non li abbiano abbattutti in precedenza. Una volta morti concentratevi sul ponte, dove ci sono due o tre nemici che potete abbattere. Successivamente dirigetevi a ovest, verso il ponte, e tirate giù il secondo cecchino sulla torre(quello che prima non riuscivate a vedere). Uccidete anche i due tedeschi sul ponte, se non lo avete già a fatto, e dirigetevi ai piedi del ponte. Una volta raggiunto l'ultimo edificio prima del ponte, mettevi di fronte ad esso e camminate verso sinistra fino ad inquadrare una guardia vicino al ponte: uccidetela e poi usate la mappa per farvi raggiungere dai vostri uomini. Ora prendete il controllo di un soldato con l'SMG e salite in cima al ponte, stando abbassati; una volta in cima strisciate avanti finchè non vedrete l'ultimo tedesco, sulla sinistra del carro armato con in mano una pistola. Uccidetelo ed entrate nella torretta del carro, per poi sparare due colpi al centro del cancello, distruggendolo. Ora uscite dal carro armato, riunitevi alla vostra squadra e seguite la strada ad ovest per completare la missione.

Campagna 2 - Missione 4

Inizierete questa missione con un soldato nemico che sparerà verso la vostra squadra, ed esa risponderà adeguatamente. Sbarazzatevi delle tre guardie nelle vicinanze e poi prendete il controllo del vostro cecchino. Lasciate la vostra squadra e dirigetevi verso la destra del ponte, a sud della prima mitragliatrice nemica. Uccidete il tedesco che la usa e fate si che la vostra squadra vi raggiunga. Attraversate il ponte e muovetevi un po' a destra, così da individuare un cecchino nemico in direzione nord nord-est. Uccidetelo e poi andate verso la mitragliatrice, dove avete ucciso in precedenza il soldato. Vedrete un nemico a nord, tra due file di sacchi di sabbia: mettetelo fuori gioco e poi seguite il bordo destro della collina, fuori dalla trincea. Andate verso est e uccidete i due nemici nella trincea, entrate e andate a est muovendovi con cautela. C'è un soldato nell'angolo a est, dietro un'alta pila di sacchi di sabbia: fate arrestare la squadra, avanzate e abbattetelo. Dirigetevi verso l'angolo e fermatevi. Due tedeschi arriveranno da nord e un terzo sarà vicino alla seconda entrata del bunker, a destra. Uccidete il cecchino e date supporto alla vostra squadra contro gli altri due soldati. Avanzate ancora in solitaria nella trincea a nord e fermatevi prima dell'incrocio; vedrete un tedesco a est, in un bunker. Sparategli e guardate nell'entrata ovest del bunker; uccidete l'altro nemico sulla destra, all'interno del bunker. Ora prendete la trincea che conduce a est verso il bunker più grande. Passati i sacchi di sabbia vedrete un altro nemico da tirar giù; uccideteli ed entrate nel piccolo bunker. A questo punto portate manualmente gli altri membri della squadra dove siete voi, e poi andate verso l'uscita a nord. Qua potrete o meno incontrare una guardia di pattuglia, nel caso dovrebbe trovarsi a ovest. Uccidetela e portate la squadra nel piccolo bunker alla fine della strada a est.

Campagna 2 - Missione 5

Per questa missione equipaggiate il primo e il quarto soldato con il BREN e parecchie munizioni, il secondo con SMG e il terzo con lo sniper e tutte le munizioni possibili per esso. All'inizio della missione posizionate il primo e il quarto soldato su entrambi i lati dell'edificio a est, il terzo soldato, controllato da voi, davanti all'apertura dell'edificio e il secondo appena fuori l'entrata posteriore del secondo edificio. Prima di posizionare l'ultimo soldato, recuperate la mitragliatrice all'interno dell'edificio, sopra le casse. Quando la squadra sarà in posizione, prendete controllo del cecchino e guardate verso ovest nord ovest, dove vedrete sopraggiungere una moto tedesca con sidecar: abbattetela il più velocemente possibile. Fatto ciò date un'occhiata alla recinzione che va da ovest a nord e preparatevi a fare saltare qualche testa. Dopo che il secondo soldato ha ucciso gli eventuali nemici nella parte posteriore, fatelo posizionare vicino al cecchino per una migliore copertura, e continuate a uccidere nemici finchè il messaggio "oBBIETTIVO COMPLETATO" non appare a video e parte la musica. Ora usate la mappa e fate muovere il primo, il secondo e il quarto soldato nell'are a sud, dove atterrerà un aeroplano. Non fateli avvicinare troppo altrimenti verranno uccisi dall'aeroplano, meglio tenerli un po' distanti. Una volta posizionati gli altri memberi della squadra, raggiungete l'aereo col cecchino e salite su di esso entrando dall'apertura nella parte posteriore sinistra; ripetete l'azione per gli altri tre soldati e completerete la missione.

Campagna 3 - Missione 1

All'inizio prendete il controllo del cecchino e seguite la strada davanti a voi finchè non raggiungete una svolta a sinistra, prendetala e seguitela fino ad arrivare a una piccola area quadrata con dei fiori al centro. Ora andate ancora a sinistra e verso est, attraverso l'apertura, proseguendo fino alla prima svolta a sinistra. Scendete lungo questa strada fino a raggiungere l'apertura vicino ai lampioni; affacciatevi e potrete vedere un cecchino nemico sul balcone della casa: uccidetelo e correte verso lungo il lato destro della casa fino ad arrivare vicino all'angolo con dei cespugli vicino. Prendete il controllo del primo soldato e affacciatevi dall'angolo, guardando a est, per scorgere quattro guardie nemiche: fatele fuori e poi andate alal fine dei cespugli. Da qui potrete scorgere un altro nemico, nella piccola area con la macchina. Quando avrete ucciso tutti i nemici, fatevi seguire dal resto della squadra e dirigetevi vicino alle porte principali della casa. Fate fermare la squadra prima delle porte, mentre voi entrate e uccidete il nemico di fronte a voi; richiamate gli altri soldati e dirigetevi verso l'ingresso. Ora prendete il controllo del secondo soldato e fate fermare gli altri ancora una volta; andate verso la parte destra della stanza e un nemico scenderà dal piano superiore, ma verrà ucciso dalla vostra squadra. Ora andate alla fine del salone e guardate a sinistra per trovare un passaggio segreto. Apritelo e, facendo attenzione alla guardia sulle scale, salite e aprite la porta che sta in cima(non quella a metà). Troverete una guardia nel corridoio a destra: uccidetela e preparatevi a far saltare in aria qualche archivio. Percorrete il corridoio a sud fino alla fine ed entrate nel passaggio segreto: uccidete le due gardie che si trovano nella stanza successiva, facendo attenzione, e posizionate la carica a tempo vicino al palo centrale della seconda struttura, poi correte fuori dalla stanza. Se sentite qualche altra esplosione dopo quella principale, e la satnza è in fiamme, allora avete posizionato l'esplosivo nel posto giusto. Ora dirigetevi alla porta sul lato destro del corridoio a nord e apritela. Prendete la porta a destra, entrate nell'altra stanza e posizionate l'esplosivo al centro della stanza. Fate la stessa cosa nella stanza precedente e poi correte, scendendo qualche rampa di scale, fino a quando non sentirete le esplosioni. Perfetto, il primo obbiettivo della missione è completato. Scendete in fondo alle scale fino a raggiungere le fondamenta e uccidete i due soldati, uno nel primo corridoio e l'altro in quello più a destra. Ora frugate nei loro zaini per trovare una chiave: usatela per liberare i prigionieri nelle celle nei piani superiori. Fatevi seguire dai prigionieri una volta che li avrete liberati e tornate indietro all'apertura da dove siete entrati all'inizio, fino a raggiungere la vostra squadra all'ingresso. Fatevi seguire anche da loro, uscite dal palazzo e dirigetevi a sud, passando lontani dalla carrozza nera. Raggiungete il camion vicino al cancello per finire la missione. La soluzione completa di Hidden & Dangerous

Campagna 3 - Missione 2

Prendete il controllo del cecchino e dirigetevi in cima alla collina a sud; da qui abbattete la guardia di pattuglia a sud est, vicino alla recinzione. C'è un altro soldato vicino al riflettore, e un altro ancora sulla stessa balconata, più a sinistra. Uccideteli, e fate lo stesso con la guardia sottostante che cammina intorno alla casa. Ora tornate dalla vostra squadra e fatevi seguire fino al piccolo cancello sul bordo destro della recinzione; entrate, muovetevi sul lato destro della casa, facendo fermare gli altri soldati sul retro, e continuate rimanendo sempre attaccati al muro. Uccidete i due soldati che camminano davanti all'entrata(dovrete uccidere instantaneamente il primo se non volete avere problemi), e tornate sul retro a riprendere la vostra squadra. Ora salite sulla balconata con il riflettore e prendete la chiave dallo zaino del soldato che avete ucciso in precedenza(quello che manovrava il riflettore). Entrate dalla porta lì vicino per incontrare Steiner(non dovete ucciderlo). Ora muovete il primo e il terzo soldato nella stanza a sud rispetto a quella in cui siete, e fateli girare verso la porta chiusa. Controllando il secondo soldato, aprite la porta a ovest nella stanza dove si trova Steiner e uccidete il soldato che si trova nella stanza adiacente. Fate lo stesso con il soldato che si trova dietro la successiva porta, a ovest, ed entrate nel corridoio dall'apertura lì vicino, uccidendo la guardia che si trova al suo interno. Ora posizionate il secondo e il quarto soldato alla fine del suddetto corridoio, a nord, girati verso sud; fate abbassare il quarto soldato e fate ricaricare le rispettive armi, ne avrete bisogno in poco tempo. Prendete il controllo del primo soldato, col terzo che mira la porta chiusa ad est, e aprite la porta. Una guardia vi vedrà e salira verso di voi: uccidetela, e seguite il tappeto rosso verso sud finchè potrete girare a sinistra. Fatelo e poi muovetevi lentamente per scovare e uccidere l'altra guardia in questa stanza, nell'angolo in basso a destra. Ora aprite la porta vicino alle scale e cominciate a sparate mentre indietreggiate: un gruppo di soldati usciranno salle stanze appena aprirete la porta. Sfortunatamente per loro, essi si trovano nel corridoio tenutp sotto tiro dal secondo e dal quarto dei vostri soldati. Continuate a sparare e annientate i nemici, e, una volta morti, perlustrate le stanze da dove sono usciti, uccidendo qualche altro tedesco se presente. Ora scendete le scale fino in fondo e guardate verso nord: un soldato nemico cercherà di spararvi da dietro una porta del muro a nord; aspettate che apra la porta per freddarlo. Ora andate a destra, verso est, ed entrate nella piccola stanza attraverso la porta lì vicino. Aprite con cautela la porta successiva, e uccidete la guardia sulla destra. Entrate nella piccola stanza, e aprite la porta sul muro sinistro, uccidendo la guardia nella stanza delle comunicazioni. Una volta morto, tornate indietro nella stanza con il tappeto rosso. Passate attraverso le due porte tra l'orologio e la porta da dove siete arrivati, sul muro a est, per raggiungere un piccolo corridoio. Prendete la prima a sinistra per arrivare vicino a un'apertura sulla destra: uccidete la guardia a est e ripetetevi con la guardia alla fine del corridoio. Ora che avete completato il primo obbiettivo, tornate da Steiner col terzo soldato per finire la missione.

Campagna 3 - Missione 3

Controllate il secondo soldate e raccogliete la mitragliatrice e i proiettili dal banco vicino. Potete uccidere o meno Steiner quando scappa dalla stanza; morirà per mano vostra o per mano nemica più avanti. Una volta morto andate nella stanza successiva e aspettate che due nemici entrino, e poi uccideteli. Ora mirate verso sud ed uscite nell'area all'esterno, uccidendo il soldato di pattuglia alla vostra destra. Tornate indietro nella stanza finchè tutte le esplosioni non siano cessate, e poi perlustrate l'area in cerca di nemici. Se non c'è nessuno correte fuori verso sud fino a raggiungere i binari del treno, facendo attenzione a un'eventuale sentinella a est. Ora andate verso est, rimanendo vicini ai binari e stando abbassati, cercando copertura dietro ogni possibile oggetto. Ci sono ancora quattro guardie da uccidere prima della fine della missione: le prime due sono posizionate vicino delle scatole a destra e a sinistra, le ultime due vicino ad un tunnel(una dentro, e una vicino a un palo di fianco alle rotaie). Sbarazzatevi delle quattro guardie e andate fino in fondo al tunnel per completare la missione.

Campagna 3 - Missione 4

Usando il terzo soldato, fatevi seguire dalla squadra e seguite la strada finto a raggiungere la fine del primo edificio alla vostra destra. Mirate a sud col vostro sniper e uccidete la guardia vicino alla recinzione. Andate vicino alla curva e uccidete la guardia sulla torre a sud est, e poi seguite la strada verso sud. Quando raggiungerete la strada che conduce a destra, fate fermare il resto della squadra e dirigetevi all'apertura nella recinzione, stando in copertura vicino agli edifici. Attraversate l'apertura guardando evrso il tetto dell'edificio in fronte a voi, e uccidendo la guardia sulla torre oltre di esso, quando diverrà visibile. Ora seguite la strada a ovest verso la torre, e, guardando verso sud sud ovet noeterete un'altra torre: uccidete la guardia che si trova su di essa, anche sparando attraverso la recinzione. Scendete sulla strada, girate a sinistra e continuate ad andare avanti finchè non vedrete un'altra torre di fronte a voi: uccidete il soldato che sta in cima e continuate a seguire la strada a sud, fino ad arrivare sotto a quest'ultima torre. Da qui dirigetevi a est e eleiminate il soldato sull'ultima torre, poi prendete il comando del primo soldato. Portate il primo soldato dove si trova il terzo, poi prendete il comando del secondo e fatevi seguire dal quarto. Salite verso i due cancelli a sud, apriteli e, una volta entrati, andate a sinistra, verso la successiva serie di cancelli a est. Attraversate anche questi, andate avanti un po' e guardate alla vostra destra: vedrete l'ultima torre(dove avete ucciso il soldato nemico) e l'entrata di un parcheggio. Fate si che il secondo soldato stia sdraiato puntando l'entrata, e il quarto punti veso la strada principale a est. Riprendete il controllo del primo soldato e, facendovi seguire dal terzo, andate a est sotto la torre e girate a destra per entrare nel parcheggio. Verrete attaccati da due ondate di nemici: una da est, da dietro l'edificio a L e dai camion vicini a voi, e l'altra da nord. Per i nemici a nord non dovrebbero esserci problemi, il secondo e il quarto soldato li abbatteranno senza difficoltà, ma voi dovrete vedervela con i nemici a est. Appena parte la musica, dirigetevi velocemente verso l'edificio a L e da lì cominciate ad abbattere i nemici(sono solo tre o quattro). Una volta che la musica finisce, andate a ovest verso il veicolo corazzato. Entrate nel veicolo dal lato sinistro e il terzo soldati vi seguirà automaticamente. Se così non fosse guidatelo manualmente all'interno facendolo entrate dal lato destro. Una volta che sono entrambi entrati nel veicolo, prendete il controllo del secondo soldati, andate verso il parcheggio e, prima di entrate nel veicolo, aprite i cancelli vicino all'entrata. Fate entrate anche l'ultimo soldato nel veicolo e poi partite; andate a destra sulla strada principale, una volta usciti dai cancelli, e seguitela fino ad oltrepassare un ponte per finire la missione.

Campagna 3 - Missione 5

Per questa missione è bene equipaggiare lo sniper con parecchie cartuce al terzo soldato, così come due mine anticarro. All'inizio della missione andate subito verso ovest e allontanatevi di qualche passo dal veicolo. Andate sul lato destro della strada e accucciatevi; posizionate una mina anticarro sul tracciato, rotolate a sinistra due volte e piazzatene un'altra sul tracciato vicino a esso. Tornate nel veicolo, prendete la curva a destra, continuando ad andare avanti finchè la strada non si alza; qui scendete dal veicolo e assicuratevi che il carro armato che vi stava seguendo sia saltato in aria per le vostre mine, se no ricominciate la missione. Tornate nel veicolo, girate la curva a sinistra, sotto l'albero caduto, e fermatevi prima della prossima svolta; scendete, equipaggiate lo sniper e salite sulla piccola collina dietro la curva, sul lato sinistro della strada. Zoomate sulla strada a nord e vedrete due soldati: uccidete prima quello a sinistra, col bazooka, e poi quello a destra. Ora andate a nord est, sul lato destro della strada, dove comincia una zona boscosa; vedrete un grande cartello bianco sbiadito, e un nemico col bazooka inginocchiato tra il primo albero e il suddetto cartello. Uccidetelo e aspettate qualche secondo che arrivino dei soldati dalla destra. Per uccidere i primi due avvicinatevi lentamente verso il cartello, usando gli alberi come copertura. Una volta morti, andate sul lato sinistro della strada e da lì in cima alla collinetta vicina. Uccidete gli altri due nemici da lì, girate a sinistra, verso nord, e spostatevi verso l'area grigia vicino all'acqua scura. Andate verso est sempre stando vicino all'acqua fino a che la grande base nemica non sia in vista. Continuate ad andare avanti finchè non vedrete un soldato armato di bazooka davanti a una torre telefonica. Uccidetelo e poi tornate indietro al vostro veicolo corazzato. Ripartite e seguite la strada fino al cartello bianco, girate a sinistra, verso nord, e raggiungete la base nemica, dopo aver passato sul pezzo di terra grigia. Tagliate a sinistra, verso nord, girate intorno alla torre più vicina e infine girate a destra, verso est, sulla strada di mattoni. Continuate verso est, con le montagne a sinistra e i palazzi a destra, finchè la strada principale non incrocia la vostra strada: girate a sinistra e continuate finchè non arriverete in cima a una collina. Dopodicchè scendete, curvando leggermente verdo destra, per arrivare nei pressi di una piccola guardiola; potete farvi notare o meno, visto che i soldati non hanno bazooka e non possono danneggiarvi. Continuate avanti, verso nord ovest, e noterete due montagne in lontananza. Non seguite la strada a destra, più avanti, ma dirigetevi verso il piccolo divario tra le due montagne, raggiungendo una piccola stradina. Una volta che arriverete in cima, attraversate il ponte di pietra e preparatevi a scendere a tutta velocità dalla montagna. Quando vedrete la fine della strada, che conduce ad un'ampia distesa erbosa, fermatevi e scendete dal carro. Equipaggiate lo sniper e togliete di mezzo il soldato col bazooka che si trova a sud, e tornate sul veicolo. Scendete verso l'erba e di nuovo sulla strada, andate verso est attraverso le case fino ad arrivare all'ultima, sulla destra. Fermate il carro e scendete, tirate fuori lo sniper e abbattete il soldato col bazooka a est sud est. Tornate sul veicolo e seguite la strada fino a che non diventi completamente nera e non curvi a sud. Uscite dalla strada(è minata) e state sulla destra, il più possibile, fino a giungere ad un ponte. Andate avanti finchè non giungete nei pressi dell'ultimo albero prima del ponte, poi tagliate a sinistra e dirigetevi verso i piedi del ponte. Il soldato sparerà e molto probabilmente vi mancherà in pieno. Quando sentirete l'esplosione fate il giro e salite sul punte, e poi continuate a seguire la strada nera dopo il grande edificio per completare la missione.

Campagna 3 - Missione 6

Equipaggiate i primi due soldati con nulla addosso, mentre gli ultimi due con il BREN e metà munizioni ciascuno. Appena comincia la missione fate posizionare il primo soldato sul molo vicino all'areoplano, il secondo all'entrata dell'edificio a destra del piccolo ponte, il terzo davanti allo stesso edificio e il quarto alla fine del piccolo ponte. prendete il controllo del secondo soldato ora e fategli raggiungere la mitragliatrice all'interno dell'edificio; ora usate il terzo soldato, direzionatelo verso ovest e fatelo abbassare(dovrebbe essere vicino alla mitragliatrice dove si trova il secondo soldato). Prendete il controllo del quarto soldato e fatelo abbassare anch'esso verso ovest(dovrebbe essere parallelo al terzo soldato, vicino alla fine del ponte). Prendete il comando del primo soldato, raccogliete uno dei bazooka sulle casse vicino al molo e tornate indietro dove si trova la vostra squadra. Inginocchiatevi nella zona tra il terzo e il quarto soldato e aspettate l'ondata. Arriveranno tre carri armati: il primo salterà su una mina ed esploderà, il secondo arriverà dalla sinistra, vicino all'acqua, e il terzo arriverà dalla destra, dal centro verso il piccolo ponte. Sbarazzateneve con il bazzoka, prima quello a sinistra e poi quello a destra. Dopodicchè verrete attaccati dalla fanteria, ma i vostri uomini li tireranno giù senza problemi. Usate il primo soldato e andate verso l'aereoplano; aspettate che il messaggio "Obbiettivo 1 completato" appaia a schermo e poi fatevi raggiungere dal resto della vostra squadra. Salite sull'aereo usando l'entrata a lato, nell'acqua, per finire la missione. La soluzione completa di Hidden & Dangerous

Campagna 4 - Missione 1

Prendete il controllo del terzo soldato e, facendovi seguire dalla squadra, dirigetevi a sud, sul lato sinistro dell'edificio vicino. Uccidete il soldato sulla torre poco a sud rispetto a dove siete, camminate lateralmente a sinistra fino a trovarvi tra la recinzione la strada innevata, e continuate ad andare verso sud. Un soldato arriverà nell'area tra la guardiola e il guardrail da destra: uccidetelo velocemente prima che possa chiamare aiuto e continuate ad andare a sud. Quando arriverete vicino alla guardiola uccidete il soldato sulla torre davanti a voi, e poi continuate a sud oltre i binari. Una volta arrivati vicino alla torre, andate leggermente a destra per riuscire a sparare al soldato sulla terza torre, sempre a sud. Lasciate che i due soldati di pattuglia sotto alla torre si allontanino prima di far fuori il cecchino sulla torre. Ora seguite la strada verso ovest, uccidete i due soldati di pattuglia e dirigetevi a ovest, tra il secondo e il terzo gruppo di edifici(usate la mappa per direzionarvi). Da qui uccidete il soldato nella torre a ovest, e poi camminate lateralmente a sinistra verso la recinzione esterna finchè la torre a nord nord-ovest non appare nella vostra visuale. uccidete il soldato in cima a essa se c'è, se no proseguite verso sinistra. Giratevi ora verso nord e noterete due guardie vicino a un buco nella recinzione: fatele fuori e andate dall'altro lato della recinzione interna. Una pattuglia di 3 soldati apparirà ora sul lato sinistro dello stabilimento, dopo le tre montagnette di neve sull'esterno della recinzione. Fateli fuori e andate verso lo stabilimento, passando sotto la torre; ora avvicinatevi al più piccolo edificio sulla sinistra e giratevi verso nord nord est, da dove vedrete una torre di vedetta. Sparate al soldato in cima poi camminate lateralmente, verso ovest, fino ad attraversare i binari ed averli sulla sinistra; continuate a ovest e vedrete in lontananza un altro soldato vicino a un'altra apertura nella recinzione: uccidetelo e andate vicino alla piccola spaccatura nel muro. Ora prendete il controllo del secondo soldato e posizionate un trasmettitore all'interno della spaccatura, per completare il primo obbiettivo. Riprendete il controllo del terzo soldato, dirigetevi a ovest verso la fine degli edifici e giratevi verso sud ovest una volta in fondo, per scorgere un'altra torre. Uccidete il soldato se ce n'è uno, e ripetete la procedura per la torre a nord, poco più a sinistra di quella che state guardando. Tornate sul secondo soldato e girate intorno all'edificio per raggiungere un trattore, dove dovrete piazzare il secondo trasmettitore per completare il secondo obbiettivo. Tornate dalla vostra squadra e riprendete il comando del terzo soldato. Ora andate a sud, sotto la torre e indietro, fino alla strada da dove siete venuti. Giratevi verso ovest e andate avanti finchè un'altra torre non appare in lontananza; uccidete la guardia in cima ad essa e continuate ad andare a ovest fino ad arrivare al bordo dell'edificio sulla destra. Giratevi verso nord e, spostandovi lateralmente a sinistra, scorgerete un'altra torre dietro un albero: uccidete anche questo soldato e continuate verso ovest finchè la strada non gira a nord. Continuate verso nord, uccidete il soldato sui binari, e ripetetevi con il soldato sulla torre che apparirà di lì a poco. Ora guardate in basso a destra rispetto alla torre: se c'è un soldato di pattuglia, uccidetelo, altrimenti avanzate finchè non appare. Se non dovesse apparire dopo qualche minuto lasciate perdere e dirigetevi all'apertura nella recinzione esterna, sulla sinistra, per poi passare dietro all'ultima torre e finire la missione.

Campagna 4 - Missione 2

Per questa missione attivate le impostazioni automatiche(Auto setup), togliete due esplosivi al primo soldato e dateli al quarto, e date munizioni al terzo. Usando il terzo soldato, e facendovi seguire dal resto della squadra, andate a est, seguendo la strada tra le montagne fino a raggiungere la rampa che scende fino alla base nemica. Salite sulla rampa e in lontananza, a est, ci saranno due soldati diretti verso di voi: uccideteli e giratevi verso la base a nord. Scatterà l'allerta, due soldati accenderanno dei bengala, e altri usciranno dagli edifici a nord. Due di essi saliranno la rampa diretti verso di voi, uno dietro l'altro; uccideteli e andate sul lato destro della rampa, girandovi verso nord est. Tre guardie si trovano vicino al parcheggio sottostante: abbattete quella che sta in piedi per attirare l'attenzione delle altre due, poi eliminatele anch'esse. Ripete il tutto per le due guardie vicino ai veicoli. Ora spostatevi sul bordo ovest della rampa e controllate l'area intorno all'edificio degli archivi alla ricerca di una sentinella; quando la trovate uccidetela e poi prendete il controllo del primo soldato. Scendete la rampa verso nord, entrate nella base e, una volta dentro dirigetevi a sud al palazzo degli archivi. Posizionatevi sulla sinistra dell'edificio, leggermente a sinistra della porta d'ingresso. Aprite la porta e uccidete i due soldati all'interno, uno a pian terreno e l'altro un po' più indietro e sulla scala. Salite le scale, uccidete il soldato nel corridoio a destra, e poi girate a sinistra, verso sud, nel corridoio più buio; entrate nella stanza con un segno sulla porta, sul lato sinistro. Qui dovrete vedervela con tre soldati nemici, e, una volta eliminati, piazzare una bomba a tempo vicino al gruppo di barili alla fine della stanza, verso sud. Settate il imer a 45 secondi e lasciate l'edificio da dove siete entrati, richiamando giù dalla rampa il primo o il secondo soldato. Riprendete il controllo del terzo soldato efatevi seguire dal quarto; ora andate a est seguendo la strada tra le montagne finchè non gira a nord. Noterete, usando il binocolo, una sentinella in un bunker vicino all'antenna lontananza: eliminatela con lo sniper e andate verso il parcheggio. Sbarazzatevi dei quattro soldati a nor ovest, vicino all'uscita della base, e dirigetevi all'antenna col quarto soldato. Una volta in cima alle scale, piazzate due esplosivi ai lati dell'ultima scaletta e sincronizzateli; ora tornate dove si trova il terzo soldato e, insieme a lui, riunitevi al primo e al secondo soldato. Quando la vostra squadra è di nuovo compatta, dirigetevi verso il parcheggio a est e salite sul camion coperto. Mettete in moto e dirigetevi a nord, attraverso il cancello aperto, per finire la missione.

Campagna 4 - Missione 3

Controllando il primo soldato, dirigetevi a ovest attraverso l'apertura nel muro, e, una volta dall'altra parte, giratevi a nord e uccidete i due nemici vicini. Prendete il comando del terzo soldato, entrate nello stabilimento e, girandovi verso ovest, noterete altri due soldati vicino alla strada. Uccideteli poi guardate verso nord ovest e attendete che un tedesco passi vicino alla carrozza, per poi ucciderlo(se non lo avete già fatto in precedenza). Tornate in comando del primo soldato e muovetevi verso nord all'interno dello stabilimento, attraverso la porta aperta sotto la luce. Girate a est, entrate nell'edificio e aprite la porta sull'altro lato della stanza; continuate lungo il tunnel rosso finchè non arrivate in quello grigio, poi giratevi verso nord e sbarazzatevi dei due soldati. Fate lo stesso con gli altri tre tedeschi attirati dai vostri spari, raccogliete le loro armi e continuate verso nord nel tunnel. Quando sarete vicini alla fine del tunnel, girate verso ovest e uccidete i tre soldati nella piccola stanza; fatto ciò, andate a est, attraverso l'apertura tra i muri, e poi giratevi verso sud, camminando lateralmente verso destra, per uccidere un soldato vicino ad un camion. Tornate all'apertura nel muro, giratevi a ovest per eliminare un altro tedesco. Ora continuate verso sud fin quando non vedrete un soldato alla fine della stanza a sinistra: sparategli e piazzate due esplosivi(1 minuto ciascuno) vicino ai barili alla vostra sinistra, e poi uscite dall'edificio da dove siete entrati. Appena uscirete verrete individuati da una guardia; uccidetela, giratevi verso sud ed eliminate i due soldati dietro la montagnetta di neve. Ora salite sul camion nel garage, mettete in moto e uscite per completare la missione.

Campagna 4 - Missione 4

Prendete il controllo del cecchino, facendovi seguire dagli altri, e dirigetevi a nord nord est finchè la collina alla vostra sinistra inizia ad abbassarsi, poi fate fermare la squadra, giratevi a nord nord ovest e uccidete il soldato di pattuglia. Riprendete la squadra e girate a nord nord est una volta raggiunto il cumulo di neve vicino al grande edificio; saltate sulla collina di neve lì vicina e fate fare la stessa cosa a ogni soldato, ed infine posizionate il quarto soldato in modo tale che abbia campo libero dell'area alla destra della cisterna coperta. Lasciate il primo e il secondo soldato dietro la collina e passate al terzo soldato. Andate verso la cisterna di benzina e uccidete i tre soldati a nord est con lo sniper; altri due soldati nemici arriveranno in soccorso ma verranno freddati dal vostro quarto soldato. Riunite la squadra ora e dirigetevi a nord est, dove dovrete uccidere una guardia davanti all'entrata della base. Una volta vicini all'entrata, uccidete il tedesco all'interno usando il primo soldato, sparando attraverso l'apertura. Riprendete il controllo del terzo soldato, raccogliete uno degli AK-47 dei nemici, equipaggiatelo e fate aspettare il resto della squadra fuori dalla base. Giratevi a sud appena entrate nella base, camminate lateralmente e giratevi finchè non siete davanti all'ingresso; uccidete la guardia di pattuglia nella zona, entrate nella base, verso sud, e ucciete il soldato alla fine del corridoio. State vicino alla porta, ma spettate prima di entrate che appaia un altro soldato sulla sinistra per farlo fuori. Ora entrate nella porta, uccidete il soldato all'interno della stanza e fatevi raggiungere dal resto della squadra; dopodicchè continuate a ovest attraverso il corridoio fino a raggiungere la seconda porta a sinistra, che conduce alla stanza centrale sulla mappa. Aprite la porta ed eliminate le due guardie davanti a voi, poi ripetete l'azione con il tedesco in blu sulla sinistra e con quello nell'angolo a destra. Dirigetevi ora alla porta nel muro a ovest, entrate nella stanza successiva e aprite la porta nel muro a sud: uccidete il tedesco in divisa e aspettate qui che la scritta "Obbiettvo 1 completato" appaia a video. Prendete la chiave sul tavolo e tornate indietro dove la vostra squadra vi sta aspettando; fate si che vi seguano, andate verso est e girate l'angolo finchè non sarete girati verso sud. Uccidete i due soldati nelle successive due stanze e continuate verso sud fino ad arrivare vicino alla porta che conduce al tunnel. Eliminate il soldato vicino alla porta, poi apritela e scendete le scale per arrivare al tunnel, e concludere la missione.

Campagna 4 - Missione 5

Usando il primo soldato, avvicinatevi al muro a sinistra e uscite non di molto dal tunnel. Mirate poco più in alto alla ringhiera di fronte a voi e tirate una granata tedesca con l'80-90% della potenza, e poi tornate dentro nel tunnel. Così facendo dovreste avere ucciso un tedesco in divisa blu poco sotto. Prendete il controllo del terzo soldato, e, una volta usciti dal tunnel, guardate nell'angolo a sinistra e uccidete una sentinella, poi dite agli altri di seguirvi. Ora saliteverso destra e fermatevi sulla seconda piattaforma, assicurandovi che la stanza sia libera; continuate a salire e tenete d'occhio la porta sul lato sinistro della stanza, una volta in cima. Entrate nella nuova stanza e uccidete il soldato e il tedesco in divisa blu, per poi eliminare il terzo soldato vicino alla porta. Una volta eliminati tutti e tre i nemici, fate accovacciare il secondo e il quarto soldato nella parte ovest della stanza, mirando nella direzione dalla quale siete venuti. Ora tornate sul terzo soldato e, facendovi seguire dal primo, andate verso la piccola porta a nord ed apritela. Nell'area successiva uccidete un soldato che si trova a nord nord est rispetto a voi e poi andate verso est, e successivamente a nord, dove si trovava il suddetto soldato. Lasciate il terzo soldato in questa stanza, alla destra del passaggio alla fine della stanza, e con il primo soldato attraversate il suddetto passaggio ed entrate per qualche passo nell'area successiva. Attirate i quattro soldati all'entrata del passaggio e toglietevi dalla linea di fuoco del vostro compagno, che provvederà a sistemare i tedeschi. Ora riprendete il comando del terzo soldato e, una volta nella nuova stanza, sparate ai piedi del soldato vicino all'argano a sud finchè non muore; ora posizionatevi all'interno della stanza del sommergibile così da avere campo libero sulle due porte sul lato opposto, vicino al sottomarino. Tornate al comando del primo soldato e girate attorno al sottomarino, fino ad arrivare vicino alle due porte. Cinque soldati verranno fuori da esse: posizionatevi sulla sinistra e tirateli giù con l'aiuto del vostro compagno di squadra. Ora salite sul sommergibile usando la passerella, e poi andate a destra; avvicinatevi ai siluri, piazzate l'esplosivo e tornate indietro dall'altro lato della stanza, e dite al cecchino di seguirvi. Riunitevi con la vostra squadra e, una volta che gli esplosivi brilleranno, completerete il primo obbiettivo. Dirigetevi nella stanza con il camion all'interno ma, prima di saltarci su, usate il cecchino per aprire le porte sul lato destro della stanza. Uccidete velocemente i soldati all'esterno, poichè hanno un bazooka, e fate la stessa cosa con altri soldati sulla sinistra. Dopodicchè salite sul camion, uscite e dirigetevi a sud per finire la missione. La soluzione completa di Hidden & Dangerous

Campagna 5 - Missione 1

Ad inizio missione, dirigetevi a sud e liquidate i due soldati sui ponti superiori, e poi, rimamendo sul ponte inferiore, dirigetevi dall'altro lato della barca finchè non arrivate a una porta vicina a delle scale e a uno scatolone. Entrate e scendete le scale sulla sinistra, fino ad arrivare in fondo alla nave; una volta sul fondo, uccidete le due guardie nella stanza vicina alla vostra, verso sud est. Da qui andate a sud, ed entrate nella stanza con le scale per attirare l'attenzione di due soldati: aspettate che scendano le scale e poi freddateli. Attraversate questa stanza e uccidete la guardia nella stanza successiva, così da poter recuperare il decoder sul pavimernto dall'altro lato. Ora tornate indietro e salite le scale da cui siete scesi, e una volta volta fuori girate a sinistra e raggiungete la zattera alla fine della nave.

Campagna 6 - Missione 1

Per questa missione equipaggiate 3/4 granate al terzo soldato e l'MP44 più le munizioni al quarto. Posizionate il quarto soldato davanti allo scienziato tedesco e poi spostate gli altri abbastanza lontano affinchè il quarto soldato non riceva gli ordini. Prendete il comando del terzo soldato, facendovi seguire dagli altri, e andate a est seguendo la strada finchè non si restringe e vi troverete vicino a una zona erbosa. Addentratevi in essa e uccidete le guardie più avanti con lo sniper; poi continuate a est, fino a passare la prima strada, e uccidete il cecchino tra il lampione e il palazzo a destra in lontananza. Una volta ucciso il soldato, continuate verso est fino alla seconda strada per poi far fermare la squadra; ora giratevi verso nord e uccidete i tre soldati nei bunker più avanti, facendo attenzione a non oltrepassare il palazzo per evitare i colpi del carro armato. Una volta uccisi i cecchini, riunitevi con la squadra e dirigetevi a est nel bunker dove stava il primo dei tre soldati che avete appena ucciso. Da qui uccidete il soldato dall'altro dell'area e aspettate nel vicolo lì vicino. Tornate al comando del quarto soldato e fatevi seguire dallo scienziato. Ora salite verso la prima strada a sinistra, giratevi verso nord e uccidete i due soldati che si trovano vicino a voi. Da qui andate verso est dove si trova il resto della squadra. Tornate sul terzo soldato e attraversate il vicolo, verso nord, salendo sui tetti per individuare un altro cecchino: uccidetelo e, guardando verso est, uscite dal vialetto di qualche passo. Uccidete il soldato accovacciato dietro la ringhiera a est, e poi lanciate una granata(potenza 60%) verso il marchio sul carro armato; usatene più di una finchè il carro non esplode. Ora tenete d'occhio la posizione del primo nemico ucciso in quest'area, poichè un altro soldato apparirà li vicino in pochi istanti; uccidetelo e mirate ora alla sporgenza sottostante, per individuare un altro tedesco inginocchiato alla fine di essa. Eliminatelo e avvicinatevi al carro esploso, vicino all'edificio. Zoomate sulla collina alla destra delle sporgenze e vedrete la sagoma di un soldato: uccidetelo e poi fate lo stesso con il nemico sulla collina a sud est. Ora se guardate in direzione est nord est vedrete un cannone e un gruppo di soldati; uccidete prima quello dietro al cannone e poi gli altri con lo sniper. Fatto ciò eliminate anche l'altro soldato che è appena apparso sulla collina a destra. Ora superate l'edificio a destra, girate verso sud e sparate al soldato sulla sporgenza sopra di voi, verso nord est. Proseguite verso sud controllando la presenza di nemici sulla collina; se è tutto ok seguite la strada fino alla fine, con lo scienziato alle vostre spalle, per completare la missione.

Campagna 6 - Missione 2

Per questa missione è bene equipaggiare il terzo e il quarto soldato con l'MP44 e parecchie munizioni. Controllando il quarto soldato, dirigetevi a ovest sorpassando tutti i camion esplosi, ed infine giratevi a sud ovest per abbattere i soldati nella postazione anti aerea. Continuate verso ovest lungo la strada fino a raggiungere il cartello bianco sul lato destro della strada. Da qui eliminate i cinque o sei soldati sulla torre a sinistra, e poi procedete verso la base, sempre sulla sinistra. Ora avvicinatevi alla tenda sulla sinistra e abbattete il soldato a est, per poi salire sulla scaletta della torre; una volta in cima uccidete tutte le eventuali guardie e poi tornate giù, riunendovi alla vostra squadra. Rimanendo sul lato nord della base, cosìcchè la recinzione rimanga sulla vostra detra, dirigetevi a ovest e passate attraverso l'apertura nell'edificio successivo; uccidete la guardia al di là dell'apertura e continuate verso ovest. Quando vedrete la torre di vedetta e la caserma a sud ovest, dirigetevi verso di esse e posizionatevi vicino alla prima caserma; da qui eliminate i due nemici a sud della vostra posizione. Una volta morti i soldati, posizionate il primo, il secondo ed il terzo soldati l'uno vicino all'altro, in modo che siano direzionati verso sud. Ora, sempre con lo scienziato alle vostre spalle, proseguite a sud fino ad arrivare tra la seconda e la terza caserma: cinque soldati nemici usciranno da esse, ma verranno eliminati dai vosri uomini. Assicuratevi che non stiano arrivando rinforzi, poi riunitevi alla vostra squadra e continuate verso sud ovest, dopo la terza caserma, finchè non vedrete l'aeroplano volare sopra di voi. Dirigetevi a sud, e aspettate che l'aeroplano atterri; prendete il controllo del quarto soldato e fate si che lo scienziato vi segua sull'aereo. Dopodicchè fate salire il resto della squadra per completare la missione e l'ultima campagna del gioco.

Video - Trailer del gioco

TI POTREBBE INTERESSARE