La soluzione completa di In Memoriam  0

INTRO

Cliccate sullo schermo nero e guardate il video di apertura. Quindi cliccate sulle altre 3 schermate e prendete il secondo CD una volta arrivati alla quarta schermata così da poter procedere. Cliccate sul box rosso, quindi cliccate su quello bianco, per poi cliccare sui tre box grigi per procedere. Cliccate sul coltello e portatelo sulla mano aperta per procedere, ora cliccate sullo schermo, per poi guardare il video e leggere il messaggio lasciato dal killer.


TEST OF THE INITIATE

Piazzate il mouse sul cerchio in basso, nell'angolo a destra dello schermo per vedere un box. Cliccate sul box. Ora dovrete affrontare un puzzle, e dovrete scrivere la parola Corpus con la vostra tastiera. Il problema risiede nel fatto che i tasti nel gioco non corrispondono al normale posizionamento dei tasti nella tastiera. Dovrete cliccare sulle lettere PHENIX per poter procedere. Ora guardate il video. Dovrete quindi affrontare il sun puzzle. Cliccate sulla lama in cima allo schermo, quindi portatela dall'altro lato così da rivelare delle info. L'indirizzo internet che dovrete visitare apparirà nella parte destra dello schermo - www.xineph.com. Ora cliccate su questo link, vedere un'animazione in flash, tramite la quale dovrete localizzare la password richiesta. Andate giù con il mouse, fino all'angolo in basso a destra, quindi tornate su fino a che lo schermo non sarà ridotto a metà diagonalmente parlando. Apparirà la parola "Anima" in lettere bianche. Chiudete il browser, ed scrivete la parola Anima nel box sotto le creature umane, per poi premere il tasto Enter così da finire il puzzle. Il prossimo da affrontare sarà il Moon Puzzle. Cliccate sullo schermo e le lettere si muoveranno, quindi cliccate sul sole che vi porterà ad un sito. La password è facilmente visibile, e si tratta della parola "Spiritus". Scrivetela nei cerchi bianchi sullo schermo, quindi cliccate sul fuoco dentro la stella e guardate la cutscene. Guardate nelle e-mail, dato che ne avrete ricevute tre di nuove.

Aqua
Vedrete 6 cerchi dentro una massa blu globulare. Ad ogni cerchio corrisponde un puzzle. Cliccate su quello di nome "Aphebis". Cliccate sulla schermata per proseguire, quindi guardate il videoclip, ora di nuovo cliccate sullo schermo così da procedere. Vedrete 13 screenshot in basso. Si assegnano ora i numeri rispettivamente da 1 a 13 agli screenshot, da sinistra verso destra. La sequenza corretta risulta essere 1,3,7,12,5,8,9,4,2,13,6,11,10. Cliccate sul tasto simile ad un cronometro per far partire il filmato e completare questo puzzle.

Bos
Cliccate e portate il nome esatto dei membri della foto su ognuno dei sei membri, per completare il puzzle. La soluzione è qui - http://www.volker-institut.com/Gesch.html. Ora cliccate sull'animazione rettangolare per procedere, cliccate sull'animazione quadrata e di nuovo su quella rettangolare. Vedrete una griglia di quadrati 7*10, con il numero 70 in basso. Muovete il mouse su ogni quadrato per rivelare una nuova foto. Così vederete si sei nomi che fluttuano vicino alla base della griglia, e vedere 6 box numerati nei quali i nomi devono essere messi. Cliccate poi sullo schermo per procedere, guardate il video, poi cliccate sull'animazione con Karen, andate giù con il mouse per vedere dei numeri bianchi che risultano essere 19/75. Muovete l'animazione fino a che i numeri non risultino essere coincidenti con quelli prima indicati. Guardate l'email. Cliccate sulla schermata, cliccate e trascinate i dischi semoventi in modo da toglierli dalla pancia della ragazza, ora cliccate sull'ombelico della ragazza in modo da farla ridere. Di nuovo, cliccate sullo schermo per andare avanti, vedere un nome di cinque lettere che deve essere completato. Il nome risulta essere Sanne, ed è rintracciabile al sito http://www.karen-gijman.com/. Muovete il mouse verso i cerchi sulla schermata del gioco per sentire Karen che pronuncia le lettere da lei rappresentate. Cliccate sullo schermo per procedere, quindi guardate il vedo, ora cliccate sul cerchio di nome SYRO per essere trasportati a quel puzzle.

Syro
Cliccate sull'animazione rettangolare, quindi cliccate sulla foto dei due uomini. Dovrete ora affrontare un labirinto. Le strategie consigliate consistono nel tentare di non lasciare una posizione sicura fino a che la barra del tempo non sia stata resettata, quindi cercare di tirare il vostro oggetto più velocemente nel caso in cui abbiate poco tempo. Nel caso in cui non abbiate più tempo, dovrete ricominciare dall'ultimo punto sicuro. Se ammassate quattro incidenti, sarete resettati dall'inizio. Scrivete il nome del detective nel box bianco in basso, sull'angolo a destra. Cliccate ora sul box bianco per immettere la password. Cliccate sulla schermata per procedere, per due volte. Guardate l'email, quindi cliccate sul cerchio TETIMA.

Tetima
Cliccate sul cerchio blu un po' di volte. Ogni click rivelerà una nuova parola. Continuate fino ad arrivare al puzzle. Muovete la roccia blu sul lato destro dello schermo, così da permettere alla foto di mettersi in posizione. Portate l'oggetto in argento sullo schermo per vederlo in maniera completa. Quindi lasciate cadere i pezzi rotti nel carrello. Prendete le foto sviluppate dal carrello, quindi fate tornare il carrello alla sua posizione originale. Assemblate le tre foto. Quindi visitate il link che trovate nella nuova e-mail della SKL. Scaricate l'analyzer. Cliccate sulla vostra barra di navigazione e scrivete SU2754. Cliccate sul collegamento sulla vostra barra di navigazione, ora fate andare il video, e mettetelo in pausa appena vedere la donna camminare vicino ad un muro. Cliccate sul quadrato nero per analizzare l'immagine, usate quindi lo zoom fino a vedere tre parole. Guardate il resto del video, quindi chiudetelo con la X in alto a destra. Aprite la vostra barra di navigazione e selezionate internet, ora cliccate sull'immagine di Jack Lorski, poi fate una ricerca con Google cercando la parola epicharmou. Troverete un sito web che si rivelerà piuttosto inutile. Tuttavia, c'è un link in tedesco di nome Begruessungsseite, cliccatevi, quindi sarete sulla home page dove potrete vedere testo in inglese. Cliccate su Rhodes - a brief history e localizzate la soluzione, la quale è definita da delle lettere greche che devono essere messe nel testo per completare il puzzle. Scrivete le lettere su un pezzo di carta dato che dovrete usarle per completare il puzzle. Chiudete il vostro browser, quindi cliccate sulle lettere greche una ad una per completare il puzzle e guardate il video. Cliccate su Ustichos.

Ustichios
Cliccate sull'anello fluttuante, e vederete una creatura. Quando torna in cima allo schermo, diventerà anche essa una specie di anello. Create delle creature dagli anelli fino a che tutta la sostanza nera non sarà stata da loro mangiata. Ora cliccate sul cerchio che appare da sotto la roba nera. Cliccate sulla schermata per procedere, ora di nuovo sull'anello per creare continuamente delle creature. Questa volta le creature attaccanti cercheranno di uccidere le creature che voi state evocando, quindi dovrete fare più attenzione. Ora scrivete Solingen nel box bianco, si tratta del nome precedentemente coperto dalla roba nera. Premete enter per procedere. Guardate la nuove email, quindi cliccate sullo schermo per procedere, e guardate il video. Cliccate sullo schermo e procedete, ora cliccate su Chnoup.

Chnouph
Questo puzzle è molto facile, dovete semplicemente premere sul contenitore di olio qualche volta e l'olio emergerà. Cercate di fare delle gocce d'olio il più grandi possibile. Quindi cliccate e trascinate dieci gocce d'olio nel cerchio. Cliccate sulla schermata per procedere. Dovrete ora risolvere un puzzle nel quale il vostro obiettivo è quello di formare la scritta SOL INVICTUS. La strategia risulta essere quella di rimanere il più stazionari possibile. Lasciate che le lettere arrivino verso di voi, dovrete muovervi solamente quando siete sul sentiero della stella, ma cercate di muovervi il più lentamente possibile. Più veloci vi muoverete e più lunga la vostra catena è, più le vostre possibilità di essere colpiti sono alte. Una volta completato, guardate il video di Jack Lorsky, e saprete che Karen non può localizzare il venditore di libri del quale stava parlando. Potete ora vedere una nuova email. Cliccate sul cerchio dell'Ouphisit.

Ouphisith
Cliccate sull'animazione per tre volte così da poter procedere, ora cliccate sulla schermata per iniziare il puzzle. Muovete il mouse sulle lettere di ogni cerchio così da poter rivelare i 3 nomi. Cliccate sull'animazione per riinizare nel caso in cui abbiate cliccato due volte su un cerchio. Aprite la vostra barra di navigazione, quindi cliccate sul link di internet. Di nuovo, cliccate sulla solita immagine, quindi cercate Maria Luiz Alves, arriverete ad un sito. Noterete che comunque non è lei la persona alla quale dovrete chiedere info. Ora cercate su google Kasim Sari, arrivando alla Kilic Library. Il codice LUND______ che avete visto in precedenza è rintracciabile in questa pagina. Entrate il codice, cioè LUND 185053 cliccando con il tasto sinistro sui singoli valori fino a che non apparirà il valore esatto. Chiudete la vostra barra di navigazione prima di mettere il codice. Cliccate sullo schermo per procedere. Guardate il video di Jack e Karen, quindi cliccate su Sothir.

Sothir
Cliccate sullo schermo per iniziare il puzzle, dovrete far andare tutti e cinque i cerchio verso la luce quando la luce è direttamente perpendicolare alle parole Agia Sophia. Dopo di ciò, cliccate di nuovo sullo schermo, e vedere una mappa con dei punti, aprite la barra di navigazione e cliccate sul link internet, quindi cliccate sull'immagine di Jack Lorsi e cercate su google per trovare Sophia Levhas arrivando ad un sito che mostra molte piccole foto sulla parte sinistra. Avrete bisogno di queste per risolvere il puzzle. Dovrete ora ricordarvi che i punti arancioni sulla destra sono numeri bassi, e quelli sulla sinistra sono numeri alti. Dovrete mettere i piatti seguendo il valore dei numeri dei punti sulla schermata, che aumenta proseguendo in senso orario. Il pattern è 2, 3, 5, 4, 6, 7, 1 & 8. Cliccate sulla schermata per procedere, quindi guardate il video, per poi andare a vedere una nuova email. Cliccate di nuovo sulla schermata per procedere.

TERRA

Ci sono altri tre cerchi, nominati EPICHNAUS, EPITECH E TAIR. Cliccate sul primo

Epichnaus
L'obiettivo di questo livello è fare in modo che il ragno arrivi dall'altro lato. Dovrete far muovere il ragno con gli oggetti fluttuanti. Quello piccolo lo fa muovere di uno spazio, quello un po' più grande di 2, mentre l'altro di 3. Alla fine del percorso, il secondo blocco potrebbe muoversi da solo bloccandovi. Se ciò succede, tornate indietro per poi proseguire appena possibile. Dovrete fare lo stesso con la seconda parte del livello. Ora cliccate sul successivo cerchio.

Epitech
Cliccate sullo schermo per procedere. Doverete far diventare tutti gli otto colori dei punti di colore rosso, così da muovere il sole intorno fino a trovare il punto giusto per farlo. Ora vedrete un box con degli oggetti dentro di esso, rimuovete tutti e tre gli oggetti, quindi la corda bianca, dal box, quindi piazzateli in basso. Quindi prendete tutte le foto rotte e piazzatele in alto. Assemblatele, quindi cliccate sulla foto della bambina per vedere un video. Cliccate ora su quella della vecchio per rivelare un animazione che vi da un numero. Accedete a google, quindi fate una ricerca di Helena Whitford. Entrate le info in vostro possesso sulla card del puzzle, cioè Nome Cognome Data di Nascita. Ora andate a dare un'occhiata alle vostre email, ce ne sono di nuove. Cliccate sullo schermo per andare avanti, quindi guardate il video di Jack Lorski sul treno a londra, ed imparerete che Karen è tornata ad Amsterdam. Cliccate su Tair.

Tair
Cliccate tre volte sull'animazione per procedere, ora cliccate sulla schermata. Vedrete due foto, muovetele dalla carta bianca che è coperta di sporcizia. Il box rettangolare sotto la carta è ciò che deve essere completato. Il college che viene menzionato è Oxfor. Guardate su google cercando "Oxford England latitude" e troverete che le coordinate sono 51:45N 1:15W. Queste sono le coordinate che dovrete inserire nel puzzle. Cliccate sullo schermo per procedere, quindi guardate il video, e cliccate sul nuovo cerchio.

Amphitab
Cliccate due volte sull'animazione per andare avanti. Cliccate ora sulla schermata per procedere, vederete quattro capsule colorate. Cercate su internet le parole Joos Amman Von Ravensburg, e cercate bene nel sito. Per completare il puzzle dovrete inserire il numero 658 che avrete trovato su questo sito utilizzando le varie combinazioni di mulini a vento. Un insetto verrà fuori e muoverà i mulini se la combinazione sarà esatta. Sulla sinistra, dovrete dare all'insetto capsule gialle e blu, quello al centro verdi e blu, quello sulla destra verdi e gialle. Le capsule rosse uccideranno l'insetto. Risolvete quindi il puzzle. Cliccate sulla schermata per andare avanti. Cliccate sul cerchio di Aron.

Aron
Cliccate sull'animazione per tre volte per andare avanti. Vedrete un box rettangolare e bianco in basso. Ci sono un sacco di stelline bianche che fluttuano per lo schermo; vicino alla parte destra c'è una linea che percorre lo schermo in verticale, mentre in basso a sinistra una lama argentata. Muovete la lama lungo lo schermo senza colpire le stelle. Quindi cercate la parola OESPG su google; cliccate su "Principle&Organization", sul sito web, per vedere una foto del fondatore, Padre Mlard; scrivete la parola Malard nel box bianco nel puzzle, quindi premete Enter per risolvere il puzzle. Guardate il video di Jack Lorski, quindi cliccate sul cerchio nominato Athoub.

Athoub
Cliccate sulla schermata principale per andare avanti; ci sono quattro box, ed in cima dei pezzi disassemblati di un puzzle. Sulla destra vedrete una specie di piatto. Per risolvere questo puzzle, come prima cosa allargate tutti i pezzi fino alla grandezza massima; ora mettete assieme i pezzi del puzzle, dato che così è più facile capire; ora dovrete far tornare i pezzi alla loro dimensione naturale. Rimpiazzateli dentro la soluzione quindi cliccate di nuovo sul tasto per farli andare nell'altra direzione. Ricordatevi l'ordine delle foto. Una volta finito, cliccate su Brous.

Brous
Cliccate per tre volte sull'animazione per procedere; quindi di nuovo sulla schermata. Dovrete scrivere la soluzione in uno dei soliti box rettangolari. Sopra il box c'è una specie di schemata con una foto una mappa ed una fotografia. Guardate le e-mail per avere degli indizi; Guardate le email da 22 a 25. Muovete le carte da sotto la parte sinistra del carrello; Quindi cercate le parole "Maggioli murder" su internet, per trovare il sito web dove potete vedere la risposta al puzzle. Scrivete la soluzione nel puzzle; quindi cliccate sull'animazione per procedere. Guardate le e-mail 29 e 28. Ora cliccate sulla schermata principale per procedere, quindi guardate il video di Jack e Karen, per poi cliccare sul cerchio di Rhomenos.

Rhomenos
Cliccate per tre volte sull'animazione così da procedere, quindi cliccate sullo schermo per procedere per 3 volte. Vedrete 6 cluster composti da 3 cerchi bianchi ed un cerchio rosso da solo in basso sullo schermo; anche un altro cluster di due cerchi bianchi ed un cerchio rosso sulla parte destra dello schermo. Dovrete creare un percorso dal cerchio rosso fino all'altro cerchio rosso con 6 passi in mezzo. Proseguendo, vedrete dei box con 2 parole, la prima parola di 5 e la seconda di 6 lettere. Cercate su internet "Cortado engraving" per trovare il sito dove apparirà la foto che è nel puzzle. Sul sito web cliccate sul link per avere la soluzioni. Scrivete le due parole trovate nel sito web cliccando con il tasto sinistro su entrambi i box fino a che non verrà fuori la lettera da voi desiderata. Ora cliccate sull'animazione per procedere, quindi sul cerchio Soon.

Soon
Altro mini-gioco, dovrete buttare la palla nel buco. La prima volta potete fare quanti tiri volete. Potete comunque farne un massimo di dieci la seconda. Dopo che avrete finito il primo buco, apparirà la parola Napoli. Cliccate ora sulla schermata per procedere. Dopo che avrete anche qui fatto il vostro dovere, apparirà la parola Genova. Cliccate di nuovo sulla schermata, quindi appariranno le parole Geneva dopo il 3zo e Toulouse dopo il 4o. Quindi cliccate di nuovo sulla schermata principale, guardate il video di Jack, guardate le due email, cliccate sulla schermata

AER

Ci sono tre nuovi puzzle, e si tratta di Chonum, Isy e sosmmo.

Chnoum
Vedrete un'animazione di rocce che cadono nel mezzo dello schermo, ed un box testo bianco. Cliccate e trascinate il cursore lungo lo schermo per vedere sei parole in Latino. Cercate su Google le parole ed arriverete ad un sito dove potete trovare la parola che vi manca per completare la frase. Scrivete la parola, quindi premete enter, guardate il video, cliccate sulla schermata principale, guardate le mail, quindi cliccate su isy.

Isy
Cliccate per due volte sull'animazione per procedere, quindi sulla schermata. Quando il cerchio arancione si muove attorno allo schermo, si fermerà sui numeri 6 e 7 in ordine casuale. Cercate di tenere premuto il vostro cursore in modo che si vadano a formare dei simboli chimici; questi simboli sono Ag, Au, Cu, Fe, Pb, Sn. Dovrete trovare il settimo simbolo. Cercate su internet le parole Metals au cu fe alchemy ed arriverete ad un sito dal quale potrete vedere che l'elemento mancante è il mercurio. Per scrivere la soluzione averete comunque poche parole a disposizione, dunque non è l'opzione adatta quella di scrivere l'intera parola mercurio. Cercate su internet quindi "Seven mercury other languages", per trovare un sito dove ci sarà la soluzione - hydrargyrum. Cliccate sulla schermata, quindi sul cerchio Sosommo.

Sosommo
Tirate la palla nel buco per vedere il successivo pezzo del puzzle, quindi cliccate sulla schermata per proseguire, guardate l'email numero 27; ora dovrete risolvere un'espressione di tipo matematico; cercate su internet la parola "Inkdesign 77", e sarete condotti al sito web, quindi cliccate sulla webcam in cima alla pagina per trovare la foto nella quale Karen fu stata fotografata. Scrivete le parole Lucciola Bella nel box di testo, quindi premete Enter per risolvere il puzzle; guardate il video di Jack e Karen; quindi cliccate sui cerchi di Nephoemes.

Nephoemes
Vedrete dieci dischi di metallo con delle lettere sopra di essi. Sotto di essi, un cerchio con un punto nel mezzo. Sulla destra 10 box. Cliccate sul cerchio con il punto e ascoltate Karen. Dovrete far corrispondere le 10 clip della canzone di Karen con una canzone coerente. Non c'è comunque una precisa modalità di risoluzione di questo puzzle. Dovrete quindi cercare di risolverlo voi ad orecchio; dopo di ciò cliccate per procedere, vedrete 17 piccole scatole sotto una specie di intestino semovente. Sulla destra c'è una stringa, e sulla sinistra una spada. Prendete la spada e portatela in mezzo all'intestino, aspettando che si crei un percorso all'interno dell'intestino. Quindi muovete la spada verso il mezzo dell'intestino con un movimento veloce. Quindi vedrete come il successivo sentiero forma un arco. Quando ritorna dritto, muovete la spada attraverso il resto dell'intestino. Guardate il video di Jack e Karen, quindi cliccate su Pepisoth.

Pepisoth
Cliccate sulla schermata per procedere, quindi di nuovo, sempre sulla schermata, guardando poi le mail, andate al sito web di Julie Massnet, cliccate sul link "Picatrix" per vedere le 3 immagini astrali che voi dovrete utilizzare. I due cerchi bianchi sono i vostri punti di inizio e di fine. Nonostante il collegamento di Picatrix vi mostri diversamente, l'ordine di gioco è Sole, Venere e Giove. Quando piazzate un cerchio nel punto corretto, sentirete della musica. Cercate così i tre punti interni. Appena trovate la posizione corretta, muovete di uno spazio per far finire la musica. Quando avrete trovato tutti e 3 i punti in mezzo, piazzate i cerchi nelle posizioni a voi congeniali. Ci sono 3 tavole ora da risolvere, fatelo. Proseguendo, sempre cliccando sulla schermata principale, vedere tutte e 26 le lettere dell'alfabeto inglese che si muovono attorno al mezzo dello schermo, e vedrete delle lettere agli angoli dello schermo che diventano il nome NOLAIN. Potete utilizzare le 26 lettere della tastiera per per così dire "guidare" le lettere corrette verso le loro posizioni agli angoli dello schermo. Alcune volte sarà sufficiente tenere premuto verso il basso una lettera così da guidare la lettera che avete selezionato. Il puzzle non è difficile ma può risultare frustrante. Guardate il video di Jack e Karen, quindi cliccate sul cerchio Phu.

Phu
Cliccate sulla schermata principale e procedete, vedrete due box di testo con dei simboli sopra di essi, quindi guardate l'email numero 33. Mettete a coppie i simboli con i loro equivalenti numerici, e troverete che sono 1548-1600. Scrivete i valori nel puzzle. Premete il tasto Enter per finire il puzzle dopo aver scritto le info corrette. Cliccate di nuovo sulla schermata principale, quindi cliccate sul box con un punto interrogativo su di esso. Cliccate di nuovo sulla schermata principale, quindi cercate su internet le parola "Naples 1548 1600" per arrivare ad un sito. Le lettere che dovete inserire nel puzzle sono "Giordano Bruno". Il puzzle è semplice, dovrete scrivere il nome. L'antenna sulla sinistra fa uscire le lettere da A ad M, mentre quella sulla destra da N a Z. Muovendosi in senso antiorario le lettere procedono. Risolvete il puzzle, quindi guardate le e-mail. Cliccate sulla schermata, poi guardate il video, e cliccate sul cerchio nominato "Spuchu".

Spuchu
Cliccate per tre volte sull'animazione per procedere, quindi muovete il mouse lungo le lettere, per formare con il colore blu le seguenti parole tutte unite: solmarssaturnusapollovenustellusjuppitercupidominervalunamercurius. Quindi cliccate per proseguire, vedrete uno dei soliti box di testo bianchi su un lato. Cercate su internet "Bearded lightining chitar", e troverete un sito web. Quindi scrivete la parola asclepius nel box di testo e premete enter. Cliccate sulla schermata per procedere, quindi guardate il video di Jack e Karen che ritornano sulla scena del crimine. Cliccate sul cerchio "Vari".

Vari
Guardate le varie email, quindi andate al sito web di Fe256, e scaricate il tool per gli effetti sonori. Aprite la vostra barra di navigazione, quindi scrivete il codice ST1732. Scrivete quindi il codice "umbra profuna sumus" nel box di testo e premete enter così da completare il puzzle. Cliccate sulla schermata per procedere, vedrete uno schermo con tre anelli. Cliccate di nuovo sulla schermata per procedere, sentirete la voce di un uomo che vi fornisce una lista di varie città. Sono Naples, Genova, Geneva, Toulouse, Oxford, Paris, Marburg, Wittenburg, Prague, Frankfurt, Venice e Rome. Muovete il mouse su ogni stella sullo schermo. Se toccate delle altre stelle prima di toccare la successiva, dovrete ricominciare daccapo. Guardate l'email, quindi guardate l'animazione ed il video, e cliccate sul cerchio nominato "Zocha".

Zocha
Procedete, quindi dovrete piazzare i numeri corretti negli spazi vuoti. Ogni riga ed ogni colonna dovranno avere una somma di 111, un po' come il Sudoku. Cliccate sulla schermata principale e procedete. Dovrete affrontare un altro mini gioco. La barra gialla sopra di voi è la vostra linea del tempo, nel caso in cui non abbiate più tempo, doverete ricominciare. Fino a che non avrete fatto vostre le dinamiche del gioco, l'ultimo livello sembrerà impossibile da completare. Ci sono quattro strategie basilari:
1. Utilizzare la forza di gravità.
2. Utilizzare multiple stringhe per cercare di ridurre le possibilità di rompere i muri.
3. Tenere le linee su un angolo.
4. Cercare di far rimanere le linee il più corte possibili per cercare di evitare il rimbalzo elastico.

Alla fine, il tutto si riduce alla necessità di fare molta pratica. Una volta finito, guardate il messaggio, quindi guardate il video, cliccate sulla schermata, per poi guardare le mail, e proseguire verso la prossima parte del gioco.

IGNIS

Ci saranno altri 6 moduli, qui. Chnoumos, Chthisar, Ipi, Phatiti, Subos e Teuchmos. Cliccate come prima cosa su Chnoumos.

Chnoumos
Guardate le email, quindi vedrete una specie di carrello con due contenitori e delle palline. Ogni pallina è associata ad una lettera dell'alfabeto inglese, dalla A alla H. Cercate in internet la parola "cassiopea 1572 tycho", quindi cliccate sul sito web, e piazzate la palline nelle posizioni corrette come indicate dal sito per risolvere il puzzle. Ora guardate il video di Phoenix. Cliccate sulla schermata per procedere, quindi cliccate sul cerchio di Chthisar.

Chthisar
Vedrete una schermata nera con una fiamma. L'obiettivo è qui muovere la fiamma attraverso l'oscurità fino ad arrivare in cima, dove vederete l'oggetto bianco acceso. Il sentiero che dovrete prendere parte diagonalmente e procede verso la parola Chthisar. Passate la parola, quindi cominciate a proseguire verso l'alto. Dirigetevi verso l'area illuminata. Cliccate sulla schermata per procedere, vedrete un'animazione nel mezzo dello schermo. Sopra l'animazione c'è un box bianco che si muove da una parte all'altra dello schermo. Sotto l'animazione uno dei soliti familiari box di testo. C'è anche un tasto per fermare l'animazione. Andate a http://www.demagia.net/corne.html e troverete le informazioni per quanto concerne i simboli di riferimento. Scrivete appunto la parola nagha nel box, quindi premete il tasto Enter per completare il puzzle. Ora guardate il video di Jack e Karen. Cliccate sulla schermata per procedere, quindi guardate la mail, e poi cliccate sul cerchio Ipi.

Ipi
Fate attenzione al fatto che ogni pezzo ruota in quattro differenti direzioni appena vi cliccate sopra. Cliccate sulla schermata principale per procedere. Vederete un disco che ruota di 360 gradi nel mezzo dello schermo. Il disco spara costantemente un raggio di luce. Ci sono quattro oggetti vicini al raggio. La strategia che dovrete seguire è quella di muovere un oggetto riflettente verso una posizione che avete anticipatamente notato ove non si poggia il raggio di luce. Il secondo va posizionato nell'angolo dove pensate che il raggio andrà dopo esser passato per il primo oggetto riflettente. Infine, posizionate un altro oggetto riflettente per far cambiare direzione al raggio una terza volta, e fate mirare al pianeta il raggio. Distruggete così tutti e sei i pianeti. Guardate il video. Ora cliccate sullo schermo per procedere, quindi cliccate sul cerchio di Phatiti.

Phatiti
Cliccate per tre volte sull'animazione per procedere, quindi cliccate sulla schermata principale, vederete un box di testo familiare con un sole nel mezzo ed un pezzo di carta con delle scritte sul di esso, con incluso l'anno 1599. Cliccate sul sole diverse volte fino a che non esploda. Muovete il pezzo di carta sopra il sole che è ora acceso per rivelare le lettere mancanti del messaggio, che risultano essere Benatky 1599. Cercate su googe Benatky Castle 1599, e troverete un sito web. Scrivete ora nel puzzle il numero 1864, quindi premete Enter per completare il puzzle. Cliccate sulla schermata principale per procedere, quindi guardate il video di Jack, e poi cliccate sul cerchio di Subos.

Subos
Vedrete una bambola da un lato ed un'immagine sullo sfondo, nonchè una scatola di fiammiferi. Piazzate il vostro cursore sulla scatola di fiammiferi ed apritela, quindi tenete premuto il tasto sinistro. Muovete la scatola di fiammiferi verso la bambola per farla bruciare. Posizionate quindi lo scheletro, cliccate poi sulla schermata. Cliccate di nuovo sulla schermata, quindi vedrete quindici parassiti sullo schermo e cinque piante, di colore rispettivamente marrone ed arancio. C'è una barra del tempo in cima allo schermo. Cercate di tenere premuto il tasto sinistro, e muovete il cursore verso il parassita fino a che non se ne saranno tutti andati. Cliccate di nuovo sulla schermata, e questa volta ci saranno più parassiti e più piante di prima. Dopo che avrete finito questo, ve ne sarà un altro con lo stesso numero di parassiti ma un maggior numero di piante. Cliccate sulla schermata principale per proseguire. Dopo di questa, cliccate sulla schermata principale per procedere, e poi sul cerchio "Teuchmos".

Teuchmos
Cliccate per tre volte sull'animazione, vedrete una scatola di fiammiferi. Cercate di tenere accese le luci del pilota, quindi dovrete continuamente resettare il gas e riaccendere le fiamme individualmente quando tendono a spegnersi. Fate così fino a che tutti i box in cima non diventeranno arancioni. Cliccate sullo schermo per procedere, quindi cercate il messaggio KNUDSTORP 1546 su un muro. Cercate su internet appunto questo nome, e troverete una webpage, nella quale dovrete cliccare su "Stay in Prague" in cima alla pagina web. Cercate di proseguire lungo il menù del gioco per cercare l'indirizzo che vi è mostrato sul sito web, cioè 1 Novy Svet. Cliccate di nuovo sulla schermata per proseguire e poi guardare il video. Cliccate sul cerchio di Choutaret.

. Choutaret
Guardate il video di Jack e Karen, cliccate sulla schermata per procedere per due volte. La prima parte del messaggio risulta essere nagha, la seconda mmadi; per decrittare la seconda parte dovrete digitare su un motore di ricerca naghammadi, e trovare il sito web corrispondete. Cliccate su 1/The minor history behind a major discovery, quindi troverete delle info. Ora scrivete nel puzzle il nome Mohammed Ali Samman, cliccando su ogni punto fino a che non appairà la giusta lettera. Guardate ora l'altro video, quindi andate a dare un'occhiata alle mail. Cliccate ora sul cerchio Lachori.

Lachori
Guardate il video di Karen, quindi cliccate sulla schermata principale per procedere, ora di nuovo procedete, per poi dover affrontare una specie di Pac Man. Mangiate gli oggettini gialli per far diventare i nemici verdi. Guidate la vostra luna bianca verso il cerchio nel mezzo. Cliccate sullo schermo per procedere. Ci sono cinque foto ed una luce nel mezzo. Piazzate tutte le foto vicine alla luce, fatta eccezione per la foto con la lettera N sulla parte sinistra, per così rivelare il nome MOCE IGO. La lettera N andrà nello spazio mancante. Cercate su internet le parole "Moncenigo Family, per poi vedere un pattern bianco e nero. Per risolvere il successivo puzzle dovrete utilizzare la patch 1.2. Scaricatela ed installatela. Cliccate sui colori scuri e colorati, nel puzzle, per risolvrlo. Guardate il video di Jack e Karen. La seconda notte Karen scopre un uomo misterioso. Cliccate sul cerchio "Sichet".

Sichet
Guardate il video di Karen che viene inseguita da Phoenix. Vedrete un'animazione di Karen, e muovendo il cursore verso la cima dello schermo allargherete l'immagine. Muovendo il cursore verso il basso, la rimpicciolirete. Muovendolo verso destra andrete avanti, muovendolo verso sinistra indietro. Dovrete trovare il pixel corretto per muovere il vostro mouse sullo schermo così da poter far andare avanti l'animazione alla velocità appropriata. Ora leggete l'email. Dovrete quindi fare un altro mini gioco. Ci sono due checkpoint prima della fine del gioco. Se riuscite a superare entrambi i checkpoint, potrete riiniziare appunto dal checkpoint invece di dover completamente ricominciare. E' meglio rimanere in basso mentre sparate ai nemici. Non molto altro può essere detto a riguardo. Ora guardate il nuovo video, quindi cliccate sulla schermata, guardate le animazioni, quindi cliccate sul punto nello schermo. Ora siete al finale della storia. Arriverete ad un sito web. Cliccate per svariate volte, fino ad arrivare ad un teschio con dei simboli di ossa incrociate ovunque, e dei tentacoli semoventi che sono gli ostacoli che dovrete rimuovere per cercare di evitare di colpire l'oggetto. Dovrete riuscire a prendere i cerchi bianchi da 1 a 5. Ci sono due "wildcard" che appaiono periodicamente. La prima delle wildcard è un piccolo cerchio giallo con la foto di una luna. Potete utilizzare questo pezzo in due modi. Fate attenzione, comunque. Una volta finito il gioco, leggete le email, per capire meglio il finale.

Sommario della soluzione

Intro
TEST OF THE INITIATE
TERRA
AER
IGNIS