La soluzione completa di Jet Set Radio Future  0

1. Dogenzaka Hill e Shibuya Terminal


Garage: iniziate come Yo-Yo, volete entrare nei GG. Parlate con Corn, vi dirà di visitare Gum, vicino al flipper. Trovatela, parlatele, seguite le sue istruzioni per un breve tutorial, poi parlate con Roboy. Potete salvare il gioco o scegliere qualsiasi personaggio o acquisire nuove informazioni, poi andate nell’unica area sbloccata, Dogenzaka Hill (premete Start per visualizzare la mappa e trovarla).

Dogenzaga Hill: la vostra missione, qui, corrisponde a ciò che farete per la maggior parte del gioco, cioè ridipingere graffiti di bande rivali. A un certo punto il DJ Professor K vi darà informazioni sui punti di salvataggio e sui graffiti (sulla mappa sono indicati con dei puntini arancioni). Quando avete terminato con i graffiti, assisterete a una scena, dovete trovare Beat (in blu sulla mappa). Parlategli, si allontanerà, seguitelo. Dopo un paio di volte, vi sfiderà a una gara intorno alla collina, salvate prima di accettare la sfida. Una volta sconfitto Beat, egli si unirà ai GG. Arriverà la polizia: fondamentalmente, la tattica è abbattere al suolo i poliziotti scagliandovi contro di loro, poi spruzzarli di vernice e scappare, se venite catturati saltate intorno fino a liberarvi. Una volta battuti i poliziotti il DJ vi dirà di andare al Terminal di Shibuya, andate al punto di salvataggio, salvate e tornate al garage. Roboy vi spiegherà nuove mosse, poi andate al Terminal di Shibuya.

Una volta terminato coi graffiti, compariranno tre membri dei Poison Jam, andate da loro usando la mappa per trovarli e parlarci. Come ha fatto Beat, si allontaneranno alcune volte, alla fine comparirà Combo. Parlate con lui, vi sfiderà a imitarlo, fatelo, alla fine si unirà alla vostra banda. Nuovamente, tornerà la polizia, sapete cosa fare. Fate attenzione all’ispettore, è leggermente più impegnativo dei comuni poliziotti.

2. Chuo Street, Rokkaku-dai Heights, 99th Street


Garage: andate da Roboy, vi parlerà. Salvate il gioco, parlate ad altri se volete, poi andate a Chuo Street, dovete passare dal Terminal di Shibuya.

Chuo Street: L’ispettore e altri poliziotti parlano alla radio, stanno inviando dei carri per occuparsi di voi. Una volta che vi avranno avvistato, il DJ vi dirà cosa fare. Dopo avere sconfitto i carri della polizia, l’ispettore vi insulterà da un tetto. Potete sfondare una serie di vetrate e raggiungere la scalinata oppure salire la scalinata direttamente, ma vicino a un grande ristorante, c’è un edificio con numerose vetrate, poco lontano dalla biforcazione della strada principale, e vicino ad esso una scalinata. Salite e trovate l’ispettore da sconfiggere. Quando vi sarete occupati della polizia, pensate ai graffiti. Alcuni Poison Jam compariranno alla fine, nella zona del lucertolone, salvate prima di parlare con loro. Vi sfideranno a una corsa. Prima di accettare, fate un giro dell’intera area per studiarla. Se perdete, potete riprovare, se invece vincete la sfida, i vostri avversari rifiuteranno di arrendersi, e andranno a Rokkaku-dai Heights. Salvate, tornate al garage, poi seguiteli.

Rokkaku-dai Heights: questo è il livello più duro, tra quelli iniziali. Dopo avere fatto scorta di vernice trovate un membro dei Poison Jam (ci sarà solo se avete vinto in Chuo Street), parlategli, seguitelo, fuggirà diverse volte, poi arriveranno i tre avversari precedenti, che sbloccheranno un passaggio in un magazzino. Se raggiungete il tetto del magazzino troverete Rhyth. Al solito fuggirà alcune volte, ma alla fine si unirà anch’essa ai GG. Attraversate poi il magazzino, per scontrarvi coi poliziotti. Arriveranno i tre membri dei Poison Jam, parlate con loro, seguiteli, riparlate con loro, e questa volta lasceranno l’area. Dovete ora pensare ai graffiti. La maggior parte è semplice da trovare, quando avete quasi finito andate dove c’è una persona che sta nutrendo dei corvi, vicino alla statua. Da qui dovreste riuscire a raggiungere una zona con una piattaforma, dove troverete ancora segni dei Poison Jam. Proseguite fino a raggiungere delle scale in metallo, affrontate ancora la polizia, questa volta alcuni hanno delle corazzature. Dopo averli battuti usate i pali del telefono per raggiungere una conduttura e saltate sulla piattaforma, occupatevi dei graffiti. C’è anche un punto di salvataggio, nell’area. Dopo altri salti sui tetti e su pali del telefono, troverete un’altra piattaforma elevata e altri poliziotti, insieme all’ispettore. Dopo lo scontro proseguite, fino a raggiungere la stuta di una specie di gigante, lasciate il vostro marchio in cima, tornate al garage, salvate, e andate verso la 99th Street.

99th Street: la polizia invierà delle specie di carri a darvi la caccia, capita due volte nel livello. Dopo averli sconfitti andate in giro per occuparvi dei graffiti, usando spesso cavi telefonici per raggiungerli. Quando avrete finito, arriveranno i Rapid 99. Salvate nel punto presente in questo livello, e andate nella zona dei due dragoni per trovarli, nella bocca con la finta fiamma. Perché compaiano dovete avere completato i graffiti in Chuo Street, Rokkaku-dai Heights e nella novantanovesima. Vi sfideranno in una nuova modalità. All’inizio, mentre i Rapid 99 catturano due bandiere, salite sulla coda di uno dei draghi, saltate sulla strada e raggiungete la terza bandiera, prendetela, poi scendete e prendete la quarta, al di sotto dei due draghi. Salite sulla testa di un drago, raggiungete la zona dove avete trovato i Rapid 99, e la quinta bandiera: è una vittoria sicura. Uan volta finito, il DJ vi rivelerà che il nascondiglio dei Poison Jam si trova nell’Impianto Fognario, che si raggiunge da Rokkaku-dai Heights. Provando ad uscire dall’area della novantanovesima saltando dalla coda di uno dei due draghi, comparirà l’ispettore; sconfiggetelo ancora.

3. Rokkaku-dai Heights, Impianto Fognario Sotterraneo, Fondo dell’Impianto


Garage: salvate e parlate con Roboy, poi andate a Rokkaku-dai Heights e dirigetevi all’Impianto.

Impianto Fognario Sotterraneo: poco dopo essere entrati, vi troverete in trappola. Arriverà poi Garam, dopo alcune prove vi aiuterà ad uscire, parlategli e si unirà a voi. Superate il piccolo ponte per raggiungere il punto di salvataggio. Esaminate la zona, il DJ vi dice di attivare gli interruttori per sbloccare il cancello verso la parte inferiore dell’area. Il primo è raggiungibile salendo dal percorso con il simbolo dello spray, una volta raggiunto salite le scale e proseguite verso il secondo superando le barriere e saltando sulla piattaforma, per poi proseguire in una conduttura e raggiungere il terzo, insieme a un punto di salvataggio. Alla biforcazione andate a sinistra, scendete le scale, tenetevi sulla destra, saltate sulla piattaforma. Nell’area davanti è pieno d’acqua, attraversate le piattaforme con attenzione. Alla fine trovate il quarto interruttore, dopo avere dipinto anche questo potete tornare indietro o saltare in acqua. Superate la conduttura, arrivate alla base delle scale, non salite, proseguite, entrate nella conduttura, e vedrete una spirale gigantesca. Tenendovi sul fondo della conduttura saltate sulla specie di leva e attaccatevi alla spirale, proseguite e raggiungete il quinto interruttore. Tornate indietro e raggiungete la stanza principale con le scale, salite, andate a sinistra all’interruttore che avete spruzzato prima, seguendo il percorso che va dritto dal punto di salvataggio invece che andare a sinistra e scendere le scale. Entrate nella conduttura, andate dritto al bivio, trovate il sesto interruttore, proseguite. Seguite i tubi blu e marroni fino all’incrocio con una perpendicolare, raggiungete la conduttura superiore saltando dal bordo, e una piattaforma, verso il settimo interruttore. Proseguite, di nuovo seguendo tubi blu e marroni. Al fondo e al terzo punto di salvataggio, salvate. Proseguite giù per le scale, fino a un tubo blu, seguitelo, atterrerete su una piattaforma con l’ottavo interruttore. Tornate giù o saltate nel buco nel muro e tornate alla base delle scale vicine al terzo punto di salvataggio, non andate dietro le scale, proseguite invece alla zona verso cui conducono, nella direzione opposta a quella in cui siete andati l’ultima volta. Troverete un altro tubo blu, saltate, atterrate sulla piattaforma, ed ecco il nono interruttore. Scendete dal tubo o saltate nel buco. Saltando nel buco atterrate su una stretta piattaforma, se seguite il tubo tornate alle scale, ed entrate nel tunnel a spirale in cima. Seguendolo arrivate alla stessa piattaforma che si raggiunge saltando nel buco. Andate al fondo della passerella e salite le scale fino a che trovate il varco, scendete sul tubo fino al fondo, o saltate nel buco. Al fondo ecco l’ultimo interruttore. Entrate nel buco lì vicino e scendete fino al punto di partenza. Salvate e attraversate la conduttura adatta per raggiungere il Fondo dell’Impianto.

Fondo dell’Impianto: salvate nella prima stanza. Questo livello è abbastanza lineare, userete abilità simili a quelle della sezione precedente per superare le molte condutture e barriere. Quando trovate Cube, il capo dei Poison Jam, lei metterà i Poison Jam contro di voi in una competizione incredibilmente facile, dovrete sconfiggere tre di loro, vi basta farli cadere in zone sottostanti separate, da cui non possano uscire. Cube scapperà, e il DJ porterà notizie riguardo ai Noise Tank e agli Immortal.

4. Skyscraper District, Hikage Street, Kibogaoka Hill, Highway Zero


Garage: sono stati sbloccati tre nuovi livelli, lo Skyscraper District con il Pharaoh Park, Hikage Street, e Kibogaoka Hill. Inizierete con Skyscraper District e Pharaoh Park. Salvate e andate alla 99th Street. Proseguite lungo la strada fino a raggiungere l’uscita per Skyscraper District e Pharaoh Park.

Skyscraper District e Pharaoh Park: questo livello sembra duro, perché la maggior parte delle zone non è raggiungibile dall’area principale, ma non è difficile come sembra. Prima combattete la polizia, poi andate al punto di salvataggio. Superate la piramide e giù verso l’area principale di Pharaoh Park, con le bare degli Immortal. Seguite le passerelle, spruzzando vernice sui graffiti. Per tornare su, usate i pilastri. Quando avete finito tornate verso il punto di salvataggio, per farlo raggiungete la piramide, saltate su un lato, e da lì alla piattaforma, quando avrete il punto di salvataggio davanti a voi e sulla sinistra, noterete due aste blu orizzontali. Saltate su quella di destra, e da qui su per il pilastro, e su un cavo, poi sul disco di un satellite, ad esempio quello a destra. Procedete lungo le serie di dischi, saltando alla fine, fino a raggiungere una piattaforma. Tornate vicino al punto di salvataggio, dove c’erano le aste blu, prendete il percorso a destra, saltando sul disco di sinistra invece che su quello di prima, e seguite il percorso. Tornate indietro, e questa volta saltate sull’asta blu di sinistra. Seguite le rampe e i tetti, fino a usare un tubo blu per raggiungere un tetto, da qui vedete delle ringhiere, le esamineremo dopo. Dovrete tornare in questo punto altre due volte, nel corso del gioco. A destra del tubo da cui siete arrivati c’è l’area verso cui dovete andare, piena di graffiti. Usate poi le rampe e le piattaforme, fino al punto di salvataggio. Poi andate sul tetto a destra, saltate sulla rampa e sul tetto, spruzzate vernice, e tornate all’ultimo punto di salvataggio. Andate “a sinistra” (in pratica, dritto davanti a voi visto che arrivate da destra), seguite rampe e dischi fino al tetto con la croce, poi sul tetto a destra, usate lo spray e tornate al punto di salvataggio, andate “dritti” questa volta (siccome siete arrivati da sinistra, sarà alla vostra sinistra) fino al cartellone, lì andate a sinistra, saltate sul tetto al fondo verso sinistra. Usate lo spray qui per chiudere il livello. Tornate al primo punto di salvataggio, vicino alle aste blu, poi andate verso la 99th Street, tornate al garage, salvate, andate l Shibuya Terminal e da qui prendete l’uscita per Hikage Street.

Hikage Street: qui non avrete bisogno di indicazioni per completare i graffiti, sono facilmente individuabili. Molti sono al suolo, alcuni sono raggiungibili dalle tre ringhiere principali. Incotnrerete qualche poliziotto, vicino ai sistemi di scale nelle grandi stanze segnate sulla mappa all’estremità est e ovest. Quando arriverà l’ispettore nella macchina, salite le scale più in fretta possibile, attenti alle bombe, poi saltate su una delle gambe del drone, non scendete, usate lo spray. Poi assisterete a una scena, l’ispettore non si arrende, voi scenderete dal drone, ma continuate a usare la ringhiera, risaltate su una gamba del drone e proseguite con lo spray. Poi terminate con i graffiti rimasti, tornate dal Shibuya Terminal al garage, salvate, andate a Rokkaku-dai Heights, e da lì all’Impianto Fognario Sotterraneo. Ora potete raggiungerlo più facilmente: in Rokkaku-dai Heights arrivando dal tubo che conduce al garage e finisce alla sua sinistra. Girate a destra per porvi di fronte ad esso, vedrete un percorso, andate dritti tra i due pilastri, al tubo che porta all’Impianto. Salvate e andate alla nuova uscita per Kibogaoka Hill.

Kibogaoka Hill: appena entrati sentirete una conversazione, poi la polizia attaccherà con elicotteri, parecchio deboli. Usate la mappa per trovare i vari elicotteri e distruggerli. Una volta finito salite una scaletta e la scala, saltate tra le piattaforme, salite. Davanti c’è uno dei luoghi principlai dle livello, e un punto di salvataggio. Al fondo di quest’area vedrete comparire Boogie,a vete un tempo limite per trovarla, se non la trovate ricomparirà. Dal punto di salvataggio scendete la scala, e compare Boogie; usate la ringhiera della scala davanti a sinistra, verso il fondo saltate e atterrate sulla scala a destra. Usate la ringhiera, e al fondo scendete e continuate, giratevi e usate la ringhiera a destra. Al fondo saltate sulla ringhiera di destra della scala rotta, verso il fondo non scendete automaticamente, saltate invece a sinistra su una piattaforma e parlate a Boogie. Se non fate in tempo tornate al centro dell’area sotto, Boogie ricomparirà e potrete riprovare. Boogie si unirà ai GG. Tornate ora al punto di salvataggio, diretti verso l’area da cui siete arrivati, e tornate giù. Scendete la ringhiera della scala davanti a sinsitra, come prima, c’è una rampa davanti. Saltate, e atterrate sul cavo telefonico, verso la fine saltate sulla scala a spirale e salite. Andate avanti fino alla piattaforma rossa, guardate a destra, ci sono dei graffiti sulla piattaforma sotto. Saltate su di essa, po itornate al punto di salvataggio, scendete la scala davanti ad esso. Usate lo spray in giro, poi usate i pali telefonici per raggiungere il resto. Alla fine di un cavo telefonico vedrete che gli Immortal hanno lasciato una statua, salite e usate lo spray al centro, poco dopo vedrete una scena familiare. Usate lo spray su tutti i graffiti, poi tornate all’uscita dell’Impianto Fognario Sotterraneo. Fermatevi al punto di salvataggio, girate, salite per due scale metalliche, vedrete due cavi telefonici. Dietro il cavo di sinistra c’è un secondo palo, che porta ad altri graffiti. Questi cavi ed altri portano a molti dei graffiti del livello. Esplorate tutto, alla fine il DJ dice che gli Immortal si sono fatti vivi nello Skyscraper District e a Pharaoh Park. Tornate al garage attraverso l’Impianto e Rokkaku-dai Heights. Salvate, poi dirigetevi alla 99th Street, e da qui allo Skyscraper District e Pharaoh Park.

Skyscraper District and Pharaoh Park: seguite la strada e girate a sinistra verso il punto di salvataggio. Scendete la piramide, andate all’area centrale del parco. Gli Immortal usciranno dalle tombe, e vi sfideranno. Batteteli, e si dirigeranno a Highway Zero. Salvate al punto di salvataggio, poi tornate sulla strada, andate verso la 99th Street, ma nella direzione opposta, verso Highway Zero.

Highway Zero: vedrete subito gli Immortal, Yo-Yo è in una gabbia. Vi sfidano ancora, questa volta la sfida è più difficile, in alcuni punti vedrete dei cartelloni, usateli a vostro vantaggio. Quando vincete, scoprite che siete caduti in trappola. Il DJ vi dice che è opera degli Immortal. Yo-Yo apparentemente è un doppiogiochista. Tutti i GG sono stati portati al futuro Expo stadium.

5. Il Futuro Expo Stadium di Rokkaku


Parlate al Noise Tank, poi a Jazz: i Noise Tank l’hanno scambiata per una dei GG e l’hanno intrappolata. Riparlate al Noise Tank, voi e Jazz dovrete partecipare a una sfida, avete due prove a disposizione per allenarvi. Salvate, riparlate a Jazz, quando siete pronti parlate al Noise Tank. Prima affronterete i Doom Rider, che si chiamavano Hell Biker, poi gli Immortal, infine i Love Shocker. Salvate dopo ogni gara, e dopo aver battuto gli Immortal. All’inizio sfruttate la ringhiera al centro, proseguite su ringheire fino alla palla, non passatela a Jazz. Verso la fine dello scontro coi Love Shocker arriva la polizia, di nuovo col drone, usate le stesse tattiche, attenzione alle onde shock. L’ultima zona di graffiti è sotto al drone, alla fine il DJ vi dirà che i piani di Yo-Yo sono stati scombinati dalla polizia, e che i Noise Tank sono dappertutto.

6. Skyscraper District e Sky Dinosaurian Square


Garage: prima di sconfiggere i Noise Tank, potete ottenere due nuovi membri del team. Potete andare a Highway Zero e parlare con Soda, se lo battete si unirà ai GG, poi potete andare al futuro stadio di Rokkaku (si accede dalla 99th Street) e sfidare Jazz. Poi andate al Shibuya Terminal e affrontate i Noise Tank. Sconfiggeteli anche a Dogenzaka Hill e Rokkaku-dai Heights. Attenzione alla mappa, un nemico potrebbe trovarsi invece che davanti a voi, su una piattaforma, quindi controllate bene se avete problemi. Alla fine andate alla 99th Street, per completare l’opera. Poi il DJ vi dirà che qualcuno sta combattendo con Yo-Yo a Skyscraper District e Pharaoh Park, andateci.

Skyscraper District and Pharaoh Park: raggiungete il punto di salvataggio, scendete la piramide, girate e tornate su per la piramide, saltate sulla piattaforma, vedrete le due aste blu, seguite quella di sinsitra, su per il pilastro, e per il cavo. Verso la fine saltate sulla rampa, e di rampa in rampa fino al cartellone, seguitelo verso destra, saltate verso la fine per atterrare su un tetto. Seguite il tubo blu verso un altro tetto. Parlate al Poison Jam, sconfitto da Yo-Yo: l’ha visto andare verso la Sky Dinosaurian Square. Saltate sulle ringhiere più avanti, una conduce alla Tokyo Line (che vedremo in seguito), l’altra alla Sky Dinosaurian Square.

Sky Dinosaurian Square: salvate al punto di salvataggio, andate avanti. Yo-Yo e due Noise Tank arriveranno. Cube arriva per scontrarsi con Yo-Yo, dicendo che è un impostore. Il falso Yo-Yo (NT-3000) è in realtà un Noise Tank. Dovete sconfiggerli tutti e tre: seguiranno sempre le ringhiere rosse, non le verdi. C’è una piattaforma blu che incrocerete sulla destra dopo un cavo, dove i Noise Tank si fermano. Quando vincete il DJ dirà alla radio che i Noise Tank sono stati costruiti dalla polizia, e sono stati ora sconfitti. L’ispettore è stato licenziato. La polizia ha ingaggiato degli assassini, i Golden Rhinos.

7. Zona Residenziale Fortificata e altro


Garage: i Golden Rhinos hanno spruzzato graffiti ovunque. Da adesso, non è più necessario ricoprire i graffiti, ma potete farlo comunque se volete. Ci son diverse sfide per voi: con gli Immortal nella 99th Street, con Soda in Highway Zero (anche se potreste avere completato prima questa sfida), con i Love Shocker in Hikage Street, con i Doom Rider in Dogenzaka Hill, con Jazz al futuro Expo Stadium (potreste già avere completato anche questa), e con Cube al fondo dellì’Impianto Fognario. Otterrete nuovi membri dei GG solo sfidando Soda, Jazz e Cube. Clutch è comparso al garage, si offre di aiutarvi, quando i requisiti sono soddisfatti parlategli, e lui fuggirà derubandovi. Si sposterà da un luogo all’altro, fermandosi per un tempo prefissato, e continuerà a muoversi finché non lo prenderete, andrà da Kibogaoka Hill allo Skyscraper District e Pharaoh Park a Chuo Street. Aspettatelo a Chuo Street, è più facile da trovare: compare vicino alla statua del lucertolone. Parlategli, vi renderà il maltolto e si unirà ai GG. Vi dirà anche che Yo-Yo è imprigionato nella Zona Residenziale Fortificata, raggiungibile dall’Impianto Fognario. Tornate al garage dal Shibuya Terminal, salvate e andate a Rokkaku-dai Heights, da qui poi all’Impianto Fognario. Se non l’avete ancora fatto potreste volere andare nella parte al fondo e sfidare Cube, poi prendete la nuova uscita per la Zona Residenziale Fortificata.

Zona Residenziale Fortificata:una registrazione dei Golden Rhinos vi dice che Yo-Yo è imprigionato, e c’è una bomba a tempo. Il DJ vi dirà di verniciare il marchingegno blu: non esiste. Dovete spruzzare gli interruttori rossi per disinnescare la bomba. In realtà, gli interruttori iniziali sono blu, da qui il possibile equivoco. Andate alle scale con un’insegna rossa relativa al simbolo numero quattro. Usate la ringhiera, saltate sulla scaletta al fondo. Verso la cima, saltate indietro per atterrare sulla piattaforma, proseguite nello stesso modo fino a raggiungere il primo interruttore. Fate la stessa cosa con le altre scale con i simboli. Quando avete finito una cassetta dei Golden Rhino darà il via ad altre bombe. Salite la scala a sinistra della barriera elettrificata, conduce ad altre scale, salite fino alla scala a spirale, salite, l’interruttore è sulla piattaforma, poi andate a sinistra, saltate sulla scala a spirale davanti quando siete a metà della scala su cui vi trovate, salite e trovate l’interruttore in cima. Davanti c’è una delle stanze principali, con tre Golden Rhinos. Batteteli, poi salite sulla scala che ha il simbolo rosso numero due, raggiungete l’interruttore, tornate giù dalla scala nella stanza in cui c’erano i Golden Rhinos. Salite sulla scala dritta, non a spirale, trovate l’interruttore, girate a sinistra, quando vedete la scala a spirale davanti e siete a metà discesa saltate avanti e a sinistra, sopra a una fila di edifici. Ce n’è uno basso, con l’interruttore. Tornate alla stanza dei Golden Rhinos. Prendete la scala da cui siete saliti l’ultima volta (non quella a spirale, l’altra senza simbolo) e andate a sinistra all’interruttore, scendete, a metà saltate sulla scala a spirale davanti. In cima alla spirale c’è un interruttore. Salite la scala, scendete in cima, e usate le ringhiere per scendere; a metà saltate verso la scala a spirale davanti a voi. Nell’area piana della scala a spirale, saltate rapidamente sulla piattaforma davanti, proseguite fino all’ultimo interruttore. Sono comaprsi tre punti di salvataggio, ma non potete lasciare la Zona Residenziale Fortificata, c’è la barriera elettrificata, dovete prima trovare Yo-Yo. Tornate alla stanza dei Golden Rhinos, salvate, usate la scala a spirale, scendete sulla passerella e usate la scala a spirale al fondo; in cima vedrete una barriera arancione a sinistra, aggiratela, seguite la scala davanti, poi la passerella. Correte fino al bordo della piattaforma, nella direzione opposta, per prendere la rincorsa e raggiungere la passerella. Cadrete fino a una piattaforma probabilmente con latte di spray. Altrimenti tornate indietro lentamente fino a cadere su di essa. Se siete sulla piattaforma più in basso saltate su quella davanti a voi. Se non siete lì guardate il simbolo numero uno al vostro fianco, raggiungete il bordo per cadere sulla piattaforma, giratevi, e superate il varco saltando alla prossima. Proseguite sulla passerella e saltate sull’altra piattaforma. Vedrete un’altra scala, salite, e troverete una falsa passerella. Saltate, cadete, proseguite, raggiungete la piattaforma, salvate. Salite la scala e ripetete la manovra precedente, questa volta dovreste cadere in un buco, poi spostatevi sulla piattaforma su cui atterrate e parlate a Yo-Yo. I Golden Rhinos attaccheranno con degli elicotteri, una volta sconfitti Yo-Yo sarà libero. Il DJ darà le ultime notizie riguardo ai Golden Rhinos e a una nuova banda, gli Zero Beat.

8. La Tokyo Line e altro


Al garage salvate e parlate con i GG se volete, poi andate al Shibuya Terminal e da qui a Chuo Street. I segni di Zero Beat sono ovunque, ma non sprecatevi a coprirli, le cose in seguito cambieranno. Prendete vernice e andate al lucertolone, troverete un Golden Rhino da sconfiggere. Se vi scaglia contro un braccio dal tetto, schivate e sfruttate il braccio per scagliarvi contro di lui. Una volta finito vedrete comparire brevemente Zero Beat. Tornate al Shibuya Terminal, e da lì al Garage. Andate alla 99th Street, e attraverso lo Skyscraper District e Pharaoh Park raggiungete Highway Zero. Qui giunti potreste voler sfidare Soda, se non l’avete ancora fatto. Andate in varie direzioni fino ad essere attaccati da un’altra Golden Rhino, ha un lanciafiamme, ma è più semplice da battere del precedente in Chuo Street. Poi il DJ Professor K parlerà alla radio. È stato rapito, tornate allo Skyscraper District e Pharaoh Park. Se avete sconfitto i Golden Rhino di Chuo Street e Highway Zero, assisterete a una scena con Zero Beat. Come due volte in precedenza, raggiungete il punto di salvataggio, salvate, raggiungete le aste blu, usate quello di sinistra, il pilastro, il cavo, la rampa, infine il cartellone e atterrate sul tetto, poi andate sul tubo blu, fino al tetto dove avevate incontrato Poison Jam, e troverete Zero Beat. Parlategli e fuggirà alla zona della Tokyo Line. Una delle ringhiere conduce ad essa, l’altra alla Sky Dinosaurian Square, l’avevate presa prima. Andate verso la Tokyo Line.

Tokyo Line: vedrete una specie di treno, dovete spruzzare le quattro firme al fondo se vi allontanate, si fermerà finché non lo raggiungete. Se compare una luce gialla su uno dei treni su una rotaia su cui vi trovate, saltate su un’altra, idem se un treno sembra “aprire la bocca”. Alla fine il treno si fermerà, il DJ Big Gouji farà la sua comparsa, dichairando che una gigantesca torre è stata completata in Shibuya Terminal e che l’expo di Rokkaku è vicina al completamento. Dopo di che, non potrete più accedere alla Tokyo Line.

Dal garage tutte le aree sono bloccate, eccetto Shibuya Terminal. Salvate, parlate con chi volete, poi andateci. Dopo un discorsetto con il DJ Big Gouji, dovrete battere gli Zero Beat in una sfida, vi basta battere due di loro. Dopo la vittoria tornerà il DJ Professor K e ribattezzerà Jet Set Radio, chiamandola Jet Set Radio Future. Andate verso la grande torre e sarete trasportati all’interno.

9. La Torre Gouji


I nemici qui non moriranno, non sprecate tempo ad attaccarli, vi servirà per salire: i percorsi iniziano tutti da cavi telefonici. Dalla fine della scala a spirale rotta che non potete raggiungere al suolo nella direzione in cui si trova la parte spezzata. Superate i pali telefonici, salite su quello inclinato, raggiungete una scala a spirale rotta, salite, Gouji si trova in cima, in armatura robotica. Sconfiggere questa sua nuova forma (A. KU. MU.) potrebbe richiedere tempo, forse vi converrà scendere a fare rifornimento di spray dopo averlo colpito un paio di volte. Con la sua sconfitta, avrete completato la parte principale del gioco: per completarlo definitivamente potete dedicarvi alle altre numerose sfide, ad esempio alle Test Run.

10. Note sulle Test Run


Dopo avere terminato la parte principale del gioco, diviene disponibile una nuova opzione. Chiuqnue può completare la parte principale, ma le Test Run sono la sfida che metterà alla prova le vostre abilità. Una volta completata la parte dei graffiti di un livello (per farlo dovete vincere tutte le sfide, e per partecipare ad esse vi servirà la cassetta nascosta in quel livello), si può accedere ad una Test Run. Non è necessario che ricopriate tutti i graffiti. Per accedere alle Test Run parlate con Roboy al garage, le scelte saranno in grigio fino a che non avete soddisfatto i requisiti in almeno un’area. Nelle Test Run, se ottenete punti in graduatoria per graffiti, tecnica, velocità e bandiere, sbloccate il personaggio del livello specifico. Questi personaggi possono poi essere usati in gioco come qualsiasi altro. Ad ogni livello ci sono sempre punti per graffiti e tecnica, ma anche punti per velocità o bandiere. Graffiti: entrando in un livello dovete completare i graffiti nel minor tempo possibile; tecnica: otterrete punti effettuando mosse speciali in aria e/o su ringhiere (ricordate che il pulsante Y vi consente mosse che danno più punti rispetto al pulsante X); velocità: lo scopo è attraversare il livello il più velocemente possibile; infine, otterrete punti anche raccogliendo le cinque bandiere di un livello nel minor tempo possibile.

11. Note sui Personaggi


Alcuni personaggi possono essere ottenuti semplicemente parlandoci, o battendoli in una sfida, e così via. Questi sono elencati come personaggi normali. Altri, come i Love Shocker, possono essere ottenuti solo salendo nella graduatoria Jet in ogni specifico livello, ma possono anche essere utilizzati come personaggi nel gioco. Questi ultimi sono elencati come personaggi da Test Run.

Sommario della soluzione

1. Dogenzaka Hill e Shibuya Terminal
2. Chuo Street, Rokkaku-dai Heights, 99th Street
3. Rokkaku-dai Heights, Impianto Fognario Sotterraneo, Fondo dell’Impianto
4. Skyscraper District, Hikage Street, Kibogaoka Hill, Highway Zero
5. Il Futuro Expo Stadium di Rokkaku
6. Skyscraper District e Sky Dinosaurian Square
7. Zona Residenziale Fortificata e altro
8. La Tokyo Line e altro
9. La Torre Gouji e conclusione
10. Note sulle Test Run
11. Note sui Personaggi