6.9

Redazione

9.4

Lettori (11)


  • 13
  • 1
  • 25
  • 0

Killer 7La soluzione completa di Killer 7 0

Sette differenti personalità convivono nella mente dell'assassino e Multiplayer.it cercherà di raccontarvele...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

TARGET 00: ANGEL

Passate il controllo a Dan, poi entrate nella stanza a fianco dell'atrio per parlare con Iwazaru, quindi andate nella stanza di Harman, sulla destra, per salvare. Uscite e procedete in avanti, scontratevi con il primo Smiles, poi dirigetevi verso il corridoio a destra, parlate con Travis nell'ascensore e con Iwazaru per un paio di volte, poi procedete nel corridoio a sinistra dell'ascensore ed entrate nel garage. Combattete contro il Camellia Smile, poi controllare il muro posteriore per far comparire un Duplicator, quindi continuate ad uccidere degli Smile finchè non avete abbastanza sangue per usare un guscio demoniaco sul Duplicator. Parlate con Travis e prendete il primo Soul Shell dal suo baule, poi tornate nella stanza di prima, ed andate a nord, risalite la scalinata e parlate con Iwazaru, poi salite al secondo piano. Uccidete tutti gli Smile e fermatevi nella stanza di Harman se necessario, poi procedete nella porta doppia ed uccidete altri Smile per ottenere un bonus. Dopodichè, andate avanti e parlate con Travis, poi procedete verso est. Sbarazzatevi degli Smile che corrono verso di voi, poi arrivate in fondo al corridoio, guardate la sequenza animata, e poi procedete verso sud, oltrepassate la porta doppia, salite le scale e parlate con Iwazaru. A questo punto, una volta in cima, andate a sinistra per trovare il primo piccione viaggiatore, poi attraversate l'altro corridoio ed entrate in una grossa stanza all'interno della quale troverete parecchi Smile. Procedete quindi nel corridoio a nord per accedere alla biblioteca, poi entrate nel corridoio ovest e scendete le scale. Una volta arrivati in lavanderia, spegnete l'asciugatore per recuperare il Fire Ring, poi procedete nel corridoio e parlate con Iwazaru, quindi usate Coyote per sbloccare la porta. Entrate nella stanza 212, spegnete il condizionatore ed usate l'oggetto appena trovato per accendere le candele nell'ordine corretto. Prendete l'Odd Engraving dagli scaffali, poi tornate nel corridoio e dirigetevi verso sud, procedete sulle scale ed entrate nella stanza piena di Smile. Uccideteli, poi dirigetevi nel bagno in fondo al corridoio ovest, armate il Fire Ring ed usatelo sul rubinetto, poi entrate nel gabinetto e tirate l'acqua. Tornate in lavanderia passando dalla biblioteca per prendere il secondo Odd Engraving, dopodichè usate il pannello di controllo per aprire un nuovo percorso.
Parlate con Iwazaru nel corridoio ovest, poi passate il controllo a Mask e procedete verso il capannone ad est, dove troverete sia Travis che un altro piccione. Tornate quindi nella biblioteca e salite le scale a nord, poi parlate con Iwazaru ed andate al quarto piano. Entrate nel corridoio al termine della sequenza animata, poi procedete ed usate Kaete per distruggere la barriera, poi prendete il Soul Shell e voltatevi. Entrate quindi nel buco nel muro e fate rompere da Mask la parete crepata, poi procedete nel corridoio. Aprite il lucchetto della stanza 406 con Coyote, entrate e parlate a Travis, poi tornate nella zona del buco, ma questa volta procedete nel corridoio nord. Dirigetevi verso sud, e parlate con Travis, quindi usate Kaede per scoprire due lettere (N ed O). Attraversate l'altro corridoio ed inserite le lettere nel lucchetto per entrare nella stanza delle caldaie, poi parlate con Travis e salite le scale. Procedete nel corridoio ed entrate nella stanza di Harman per salvare ed effettuare gli ultimi preparativi. Procedete nel corridoio e parlate con Iwazaru, poi nella stanza successiva fate due chiacchiere con il Gatekeeper ed oltrepassate il passaggio che aprirà per voi. Andate avanti, parlate ancora con Iwazaru e poi, prima di raggiungere la porta, fate due chiacchiere con il fantasma, porgendo notevole attenzione a ciò che vi dirà. Procedete nel corridoio successivo e tentate di colpire il punto debole dello Speed Smile, cercando di non farvi prendere da lui. Distruggetelo, poi attraversate il corridoio, tornando nella stanza del Gatekeeper. Salite sull'ascensore e, nuovamente nei panni di Garcian, parlate con Travis e procedete, entrando nel grande atrio, dove tornerete ad essere Harman. Nella prima parte del combattimento contro il boss dovrete sparare alle ali dell'angelo, nei panni di Harman. Una volta che l'avrete fatto cadere a terra, usate il personaggio che preferite per ucciderlo definitivamente. State fermi in un punto della stanza finchè l'angelo non vi ha attaccato, poi cercate di sorprenderlo alle spalle sparando alle quattro facce sulla sua schiena. Dopo esservi sbarazzati di lei, sempre nei panni di Harman, dovrete vedervela con Kun Lan, che comparirà dietro all'angelo. Sparate alla sua mano al termine della sequenza di intermezzo per completare la missione. La soluzione completa di Killer 7

TARGET 01: SUNSET

Dopo la sequenza di intermezzo, usate la TV e scegliete il personaggio sul primo canale. Uscite poi in soggiorno e parlate con Iwazaru per tramutarvi in Mask una volta passato il cancello. Sbarazzatevi degli Smile e procedete, poi in fondo al corridoio nord est per trovare la prima stanza di Harman. Procedete sempre con Mask per distruggere la roccia che blocca l'ingresso, poi avanzate ed entrate nella sala d'attesa, uccidendo tutti gli Smile all'interno. Parlate con Travis ed il piccione nella stanza in fondo al corridoio, poi passate il controllo a Coyote ed usate le sue abilità speciali per raggiungere l'attico. Fate fuori lo Smile ed uscite sul tetto, poi entrate nella stanza in fondo, quella con Susie, che vi darà il Water Ring. Tornate quindi sul tetto, attraversate l'attico e la sala d'attesa, poi tornate nel foyer. Andate quindi nella zona nord per parlare con Travis, poi procedete nella stessa direzione. Sparate alla testa ai nuovi Bombhead Smiled non appena possibile, quindi riposate un attimo nella stanza di Harman prima di andare avanti. Dirigetevi poi nel giardino dell'area successiva, uccidete gli Smile e distruggete la barriera con Kaede, poi fate fuori il Duplicator Smile con i Demon Shell di Dan. Parlate con Travis, poi tornate nell'edificio e dirigetevi a nord, per incontrare nella senza successiva un gruppo di Spiral Smile. Uccideteli sparando nella loro zona vedre, poi entrate nella stanza degli ospiti ed usate l'anello sul vaso a destra. Esaminate la foto a fianco di Yoon-Hyun per ricevere un Odd Engraving, poi uscite dalla stanza, procedete nel corridoio ad est e scendete le scale per entrare in un'altra stanza degli ospiti. Dirigetevi a destra e poi attraversate il corridoio nord, quindi entrate nella stanza da cui spunteranno fuori due Smile. Parlate con Travis, poi continuate verso nord ed usate l'Odd Engraving per aprire la porta. Procedete sempre verso nord, salvate nella stanza di Harman ad est, poi usate Mask per spostare il legno davanti alla cucina. Una volta usciti dalla stanza, procedete nel corridoio successivo, fate fuori i nemici, poi date un'occhiata al cartello dall'altra parte di Yoon-Hyun per un grosso indizio. Le creature sul cartellone corrispondo alla porta che dovrete chiudere in ciascuna casa: la White Tiger si riferisce alla West House, il Black Warrior alla North, l'Azure Dragon alla East, mentre il Red Phoenix alla South. Una volta usciti dall'ultima, salvate nella stanza di Harman, poi attraversate il ponte, recuperando il Soul Shell che si trova sul vostro percorso.
Entrate nella stanza degli ospiti per essere trasportati nella zona del Gatekeeper, a cui dovrete consegnare il Soul Shell, per poi procedere verso il Colosseum. Ascoltate il fantasma e procedete verso il Vinculum Gate, dove ve la dovrete vedere con un Phantom Smile, che potrete sconfiggere colpendo la parte allargata del suo corpo. Entrate nella porta in fondo, poi procedete nella stanza successiva, ascoltate il fantasma e dirigetevi nella stanza del proprietario, nei panni di Harman, per incontrare Toru Fukushima. Dopo aver assistito all'assassinio del personaggio, tornate nella stanza del proprietario, oltrepassate il suo cadavere, poi parlate con Travis, salvate se necessario ed entrate nel corridoio per scontrarvi con Julia Kisugi. Il combattimento contro questa assassina non sarà difficile, visto che vi basterà spararle fino all'esaurimento del tempo. Potete usare qualunque personaggio, eccetto Mask, che non può affatto competere con la velocità del killer. Dopo aver sconfitto il boss tornerete nella roulotte di Garcian, dalla quale dovrete uscire per raggiungere il Kaku Building, di fonte al quale c'è una macchina, il cui parabrezza è marchiato con queste abbreviazioni (BTJ, CSC e WTS). Prendete nota, poi procedete sulla strada, oltrepassate la telecamera e cambiate personaggio. Salvate nella stanza di Harman in fondo, poi procedete nella strada a nord, fate fuori i vari Smile, quindi una volta arrivati in fondo usate il distributore automatico e fate le seguenti scelte, che corrispondono alle sigle trovare sull'auto: Bloody, Tomato, Juice (BTJ); Creamy, Southern, Coffee (CSC) e Wild Vegetable, Tempura, Soup (WTS). Se avrete efettuato le scelte corrette, la macchina si sposterà, facendo comparire un passaggio segreto. Procedete nella stanza successiva, sbarazzatevi degli Smile sparando nel loro punto debole, poi proseguite nel corridoio sud, oltrepassate una stanza di Harman ed entrate in quella del direttore. Passate il pannello di controllo ed esaminate il poster sul muro est, poi tornate nel corridoio principale, fate aprire la centralina da Coyote e disattivatela. Dirigetevi quindi ad ovest e parlate con Travis in fondo al corridoio, poi entrate nella stanza 105 e tirate i dadi finchè non avete ottenuto gli occhi di serpente. Prendete il primo Soul Shell dal cassetto, poi tornate nel corridoio e salite la scalinata. Uscite al secondo piano e procedete nel corridoio sud, quindi controllate il poster vicino a Yoon-Hyun, dopodichè procedete nel corridoio ovest ed entrate nell'ultima stanza a destra. Scoprite il 9 di picche sul tavolo per ottenere una scala reale, poi prendete il secondo Soul Shell dal cassetto e salite al terzo piano dalle scale. Parlate con Iwazaru sul pianerottolo, poi usate Dan per rimuovere il nucleo del primo Mother Smile.
Procedete nel corridoio sud, poi parlate con Travis nella stanza 307, esaminate il poster con i cavalli, poi attraversate il corridoio ovest ed entrate nell'ultima porta a sinistra. Inserite i numeri visti sul poster (1437625) dove richiesto per far partire la gara, dopo la quale dovrete prendere il terzo Soul Shell e tornare nel corridoio. Entrate poi nella stanza 301, usando Dan per uccidere il Duplicator e Coyote per saltare al quarto piano. Prendete l'Odd Engraving, poi tornate giù, scendete le scale per giungere al quarto piano, fate fuori il piccolo esercito di Smile, e poi entrate nel corridoio poco dopo la stanza 401. Nella parte posteriore dovrete far corrispondere gli animali visti su uno degli ultimi poster ad un fiore, in questo modo: Alce-Foglie cadenti, Farfalla-Rosa, Terzo Animale-Foglie rosse e verdi. Risolvete l'enigma per aprire un altro cassetto contenente un Soul Shell, poi tornate nel corridoio principale ed usate Kevin per oltrepassare la griglia laser e raggiungere la porta verso la zona del Gatekeeper, a cui dovrete dare i Soul Shell prima di dirigervi verso il Colosseum. Sbarazzatevi del Backside Smile più avanti, colpendolo sia davanti che dietro, poi procedete nella stanza successiva e parlate con Iwazaru, quindi andate nella stanza di Harman e salvate. A questo punto, entrate nell'ascensore e scendete nel seminterrato, dove dovrete usare Mask per far saltare in aria il muro. Lo scontro con Jean Depaul sarà piuttosto facile perchè vi basterà sparare alla zona crepata del soffitto che si trova sopra di lui. Vi basterà un colpo per farlo cadere a terra ed ucciderlo. Attraversate lo spogliatoio ed entrate nella stanza del mah-jong, guardate la sequenza animata e poi prendete il Wind Ring da Susie. Parlate quindi con Travis ed aprite il pannello di controllo con l'Odd Engraving, settandolo a B1 TOP. Tornate quindi all'ascensore, sbarazzandovi degli Smile nello spogliatoio e parlando con il fantasma. Salite sul tetto e procdete verso la stanza di Harman, salvate e parlate sia con Iwazaru che con Travis, poi usate il Wind Ring sul Tarp ed entrate nella sala riunioni. Passate il controllo a Kaede per il combattimento contro Kurahashi ed Akiba. Cercate di stare sempre in difesa, respingendo i proiettili prima che possano colpirvi e sparando alla cravatta dell'uomo più alto nei momenti in cui il nemico non attacca. Quando l'uomo si abbasserà per sistemarla, sparate a raffica sul suo cervello e continuate così finchè non l'avete mandato al tappeto. Respingete poi tutti i proiettili, a parte uno, sparati dal suo compare, in modo da farlo avanzare e poterlo colpire nel cervello, uccidendolo e terminando così il livello. La soluzione completa di Killer 7

TARGET 02: CLOUDMAN

Entrate nella stanza di Harman e fate partire una sequenza animata, poi scegliete il personaggio usando la TV, parlategli, poi uscite dalla roulotte. Una volta arrivati nella zona periferica di Ulmeyda InterCity, dirigetevi verso l'entrata, parlando nel frattempo con Iwazaru e Travis. Passate una telecamera per trasformarvi in Coyote, poi sparate agli Smile per ucciderli. Oltrepassate la stanza di Harman nei pressi della stazione di servizio, fate fuori un altro po' di Smile e parlate con il membro della setta che si trova in zona. Una volta giunti vicino alle pompe di benzina, passate il controllo a Mask per tirare su il grosso oggetto, poi aprite una delle pompe per ricevere lo Stamina Ring da Susie ed andate a parlare con Travis vicino all'edificio principale della stazione. A questo punto, procedete nella strada ad ovest, uccidendo i Giant Smile sparando loro nell'occhio. Andate avanti finchè non avete trovato un piccione viaggiatore e l'entrata per Suburb. Una volta dentro, parlate con il membro della setta, poi passate il controllo a Coyote per saltare sui tetti delle case presenti in questa area. Al secondo piano di 210 Terry Street troverete un vaso su cui dovrete usare il Water Ring, ottenendo in questo modo un Odd Engraving. Al primo piano di 220 Terry Street c'è una stanza di Harman, nei pressi di 206 Terry Street c'è uno Smile che dovrete eliminare usando Dan. Passate quindi il controllo a Coyote per raggiungere il tetto della casa, poi con Kaede assorbite la macchia di sangue sul muro, facendo così comparire la figurina 12 della President's Collection. Dovrete trovarle tutte e 12 per raggiungere Ulmeyda. Uscite dalla casa, oltrepassate la zona con lo Smile di prima e raggiungete una porta, di fronte alla quale troverete un altro nemico da uccidere. Fatelo, poi con Coyote aprite il lucchetto che blocca l'accesso al passaggio. Fate molta attenzione agli Smile e poi procedete verso nord, usate l'Odd Engraving quando necessario ed inserite la parola "Hustle" per aprire il lucchetto in fondo. Entrate e sbarazzatevi di tutti i Giant Smile, sparando loro nell'occhio, poi date un'occhiata alla bacheca ed al poster presenti sui muri nei pressi della tavola calda. Una volta giunti a destinazione, procedete nel corridoio nord est e parlate con il membro della setta, quindi usate il distributore di giochi per recuperare tutte le figurine eccetto la n°7. Uscite, sbloccate la porta d'accesso al Suburb con Coyote, poi procedete in strada ed attraversate i binari della ferrovia. Parlate quindi con il membro della setta, poi entrate nel negozio ed usate la foto di Anrei Ulmeyda che avete nell'inventario.
Dopo aver parlato con la donna all'interno, la porta della farmacia si aprirà, consentendovi di entrare di trovare un altro Smile e la figurina mancante. Uccidete il nemico, prendete la figurina, poi procedete verso l'ufficio postale per parlare con il membro della setta, quindi dirigetevi nella strada ad ovest ed usate la stanza di Harman se necessario. Arrivati all'ufficio postale, parlate con Travis e poi proseguite sul percorso in altura, sbarazzandovi degli Smile che tenteranno di farvi del male. Oltrepassate un'altra stanza di Harman, poi parlate al membro della setta prima di entrare nel cancello che porta all'area successiva. Passate i sette cartelli, poi parlate con Travis e rispondete correttamente al quiz per avanzare. La prima domanda ha come risposta "3 People", la seconda "4", la terza "Purple", la quarta "[TEXAS BRONCO]", la quinta"A Perfect City", la sesta "6", e l'ultima "Suit". Andate avanti, passate la guardiola, accedete alla stanza di Harman dall'ingresso destro dell'edificio, poi andate in quello a sinistra ed avvicinatevi alla roulotte. Entrateci dentro per assistere ad un paio di sequenze animate, poi andate nell'ambulanza per trovare Ulmeyda e combattere contro di lui. Passate il controllo a Con o Kevin, le più rapide tra le vostre personalità, e sparate al nemico nella sua capigliatura afro. Vi basterà un colpo nel punto giusto per ucciderlo e completare la missione. La soluzione completa di Killer 7

TARGET 03: ENCOUNTER (PARTE 1)

Entrate nella stanza di Harman e scegliete il personaggio sulla TV, poi uscite dalla roulotte per cominciare la missione. Passate dal cancello del parco di divertimenti per tramutarvi in Con, poi procedete verso nord, parlate con Travis ed Iwazaru, quindi entrate nella sala giochi. Passate il controllo a Mask, e sparate con il lanciagranate ai Protector Smile, poi proseguite nel corridoio, passate la stanza di Harman ed Iwazaru, quindi alla chiusura della porta, procedete nel corridoio ovest. Sparate poi al cruscotto dei Broken Smile, cercando di eliminarli mantenendo una certa distanza, quindi procedete nella strada a nord est ed entrate nel Cinema 4. Sbarazzatevi degli Smile mentre vi avviate verso il palcoscenico, poi usate Mask per buttare giù il muro ed aprire il baule che avete appena fatto comparire. Riceverete un costume che renderà più potente il personaggio. Uscite per poi entrare nel Cinema 3, poi dirigetevi verso il palcoscenico, parlando nel mentre con Travis. Sul palco parlate con Kurahashi & Akiba, poi raggiungete la più vicina stanza di Harman e svegliate Dan, quindi entrate nel Cinema 2 e distruggete il Duplicator Smile, poi andate da Travis sul palco e parlate con lui. Entrate nella stanza di Harman ad ovest del palco per salvare, poi uscite e procedete verso il Cinema 1, dentro al quale si trovano un baule, ma anche una coppia di Smile, uno dei quali è un Micro. Uccideteli rapidamente, poi usate Coyote per aprire il baule e ricevere da Susie il Time Ring. A questo punto, procedete verso la nicchia in fondo alla strada, parlando con Iwazaru non appena lo incontrate, ed usate l'anello sul tavolo per ottenere un Odd Engraving. Correte quindi dall'altra parte della strada e procedete verso sud, poi parlate con Iwazaru e procedete finchè non potete accendere le luci del cinema. Usate il Wind Ring sui palloncini per far comparire il primo Soul Shell, poi tornate tramite il passaggio nellazona della porta indistruttibile. Usate Mask per buttarla giù, poi procedete verso Adventure Plaza, dove vi scontrerete con il primo Protector Z Smile, che potrete eliminare usando gli Shock Shell di Mask. Fate fuori anche gli altri Smile, poi procedete verso la Casa degli Omicidi, usando Dan per sbarazzarvi del Mother Smile che vi ostacola. Parlate con Iwazaru, poi per procedere nel labirinto scegliete sempre le porte di fronte alla foto di un Heaven Smile. Una volta in fondo, usate Coyote per saltare sulla sporgenza, poi parlate con Travis, recuperate un altro Soul Shell, quindi dirigetevi verso il divano per tornare ad Adventure Plaza. Procedete poi verso la Freaky Fun House, usando sempre Dan per eliminare il Mother Smile.
Parlate poi con Travis ed usate Mask per entrare nell'edificio, leggete le note appena entrati nella porta, poi uccidete tutti i Phantom Smile ed usate Con per accedere all'ingresso riservato ai bambini. Procedete nell'area successiva finchè non trovate una crepa nel muro, che farete aprire da Mask. Una volta arrivati allo Squeaker's Attack, usate Kaede per uccidere il topo che comparirà quando proverete ad uscire. Procedete verso il Burning Hot Hell ed usate il Wind Ring per spegnere il fuoco sul ponte, poi sbarazzatevi dei Broken Smile che vi attaccheranno. Attraversate il ponte, facendo fuori un po' di nemici, poi entrate nel corrodio successivo, in cui dovrete usare ancora Kaede per colpire i vari bersagli sui gorilla. Entrate nella porta della Spiny-Spiny Room per vedervela con l'unico Ceramic Smile, a cui dovrete sparare nel cuore. Salite verso Fallen Angel per ottenere un altro Soul Shell ed una nuova arma per Dan, chiamata Demon Gun. Entrate nella porta dietro l'angelo per tornare ad Adventure Plaza. Qui andate dritto, facendo attenzione agli Smile che infestano l'area. Fermatevi nella stanza di Harman se necessario, poi procedete verso l'area del Gatekeeper ed il Colosseum. Sbarazzatevi del Mithril Smile nel Vinculum Gate sparando alla prima alla sua armatura e poi a lui, quindi tornate nel parco di divertimenti e parlate con Travis. Salvate se necessario, parlate con il fantasma che vi fermerà, poi procedete nel parcheggio per vedervela con Ayame Blackburn. Non vi conviene inseguirla, perchè è tremendamente veloce. La strategia migliore è quella di stare fermi in un punto, mirare verso di lei e cercare di colpirla prima che possa fare del male. Un personaggio rapido come Con è il più indicato per combatterla, anche se sarà necessario, probabilmente, usarli tutti siccome il boss tende a privarvi di molta energia. Terminerete la prima parte della missione dopo averla sconfitta. La soluzione completa di Killer 7

TARGET 03: ENCOUNTER (PARTE 2)

Dopo essere usciti dalla roulotte di Garcian, guardatevi un paio di sequenze animate, poi procedete verso la casa di Curtis Blackburn. Parlate con Iwazaru nei pressi del cancello, e poi entrate, per tramutarvi in Dan una volta nel parcheggio. Andate avanti, parlate ancora con Iwazaru, poi salvate nella stanza di Harman a nord, quindi andate in giardino, uccidendo i Bombhead Smile che vi attaccheranno, dal percorso ad ovest. Passate il controllo a Kevin ed usate la sua invisibilità per muovervi in quest'area e non essere infastiditi di continuo dagli Smile. Andate ad ovest, parlate con Iwazaru, poi procedete verso nord finchè non avete raggiunto la statua, a cui dovrete sparare con il Collateral Shot di Dan per recuperare il primo Soul Shell. Prendetelo e tornate all'incrocio del giardino, ma questa volta andate ad est, poi in fondo procedete verso sud ed usate il Fire Ring sulla cisterna d'acqua per ottenere un Odd Engraving. Dopodichè, usate Kevin per raggiungere la porta ad est, quella oltre i laser. Una volta nel garage, sparate al terminale di sicurezza per disabilitare i laser, poi andate a sud ed usate la centralina di controllo vicino a Yoon-Hyun finchè il quadrato in mezzo a destra non è vuoto. Dopodichè, parlate con Susie e recuperate l'ultimo anello, chiamato Power Ring. Tornate all'incrocio del giardino e prendete la strada verso nord, poi parlate con Travis ed entrate in casa. Qui entrate nel corridoio a nord, parlate con Iwazaru, poi uccidete il Micro Smile e procedete. Andate a sud al bivio successivo e poi entrate in bagno per trovare un piccione viaggiatore e la stanza di Harman. Salvate se necessario, poi tornate all'ingresso della casa ed andate a sud, raggiungete il caminetto ed usate il Water Ring per spegnere il fuoco. Prendete il secondo Soul Shell, poi usate Coyote per saltare nel caminetto e parlate con Travis. Usate Mask per far saltare in aria il muro, poi procedete e passate il controllo a Dan per far fuori il Mother Smile. Entrate nell'area successiva e sbarazzatevi dei Protector ZZ Smile, usando i Focus Shell di Mask, poi andate a nord usando Kevin per oltrepassare i laser. Entrate nella seconda casa, procedete nel corridoio ad est fino in fondo ed andate nella stanza.
Usate il Time Ring nell'armadio per ottenere un altro Soul Shell, poi tornate all'ingresso della casa e procedete nel corridoio ovest. Disattivate il sistema di sicurezza nella camera da letto a nord e procedete nella stanza in fondo al corridoio, in cui dovrete uccidere un Micro Smile e parlare anche con Travis. Poi usate Con ed entrate nell'altro ingresso, uccidete lo Smile, prendete l'Odd Engraving e parlate con il vostro caro amico Andrei Ulmeyda. Dopodichè tornate all'ingresso, sbarazzatevi degli Smile, salvate nella stanza di Harman ed entrate nell'atrio per combattere ancora contro Ayame Blackburn. Questa volta, però, il combattimento sarà molto più facile di quello di prima. Tutto quello che dovete fare è porgere attenzione a quali finestre si aprono e spararle, prima di essere colpiti, non appena lei compare in una di esse. Siate rapidi in questa prima parte, dopodichè sparate a raffica su di lei quando si porterà nel mezzo della stanza dopo aver quasi esaurito del tutto la sua energia. Sconfiggetela, poi disattivate il sistema di sicurezza della piscina, quindi dirigetevi verso questo luogo, che si trova nei pressi dell'uscita della prima casa. Una volta a destinazione, procedete a sinistra per parlare con Travis o a destra per fare due chiacchiere con Iwazaru. Oltrepassate Travis per raggiungere la valvola, su cui dovrete usare i due Odd Engraving per prosciugare la piscina. Buttatevi nel catino ed usate Mask per far saltare in aria il muro crepato, poi parlate con Travis e salvate nella stanza di Harman. Entrate nel seminterrato sul lato ovest della piscina, poi procedete verso il Colosseum e sbarazzatevi del Laser Smile nel Vinculum Gate, sparandogli in testa prima di spararvi. Tornate nel seminterrato, salvate nella stanza di Harman e passate il controllo a Dan prima di andare a combattere contro Curtis. Attendete che il piccione si metta a volare per sparare al personaggio. Dovete aggiudicarvi quattro stelle per vincere il duello e passare al bersaglio successivo. Non fatevi fregare dalle finte del piccione, che spesso darà l'impressione di partire in volo nel tentativo di ingannarvi. La soluzione completa di Killer 7

TARGET 04: ALTER EGO

Uscite dalla roulotte, procedete nella stradina e parlate con Iwazaru. Dopo aver visto la sequenza animata, parlate ancora con il personaggio e poi attraversate la stradina a nord per trovare una stanza di Harman e parlare ancora con Iwazaru, ricevendo così il secondo campione di colore. Prendete il vicolo ad est ed entrate nella porta blu, poi procedete nella stradina e parlate con Iwazaru per ottenere altri campioni. Passate il controllo a Con, attraversate il labirinto, ed entrate nell'area all'interno della quale dovrete sbarazzarvi di diversi Roller Smiles. Uccideteli, sparando al loro punto debole, poi procedete nella strada e dirigetevi verso nord. Usate Kaede per distruggere la barriera, quindi andate ad est per svegliarla nella stanza di Harman. Fatevi dare altri campioni da Iwazaru, poi dopo la distruzione della barriera parlate con Travis ed entrate nella porta rossa in fondo al vicolo ad est. Una volta in questa nuova area, avanzate e poi girate ad est. Parlate quindi con Iwazaru per ottenere altri campioni ed andate avanti, poi usate Coyote per saltare sul davanzale e parlare con Travis. Entrate quindi nella chiesa, sbarazzatevi del Micro Smile e dei Diver Smile, quindi andate avanti per parlare con Iwazaru. Entrate nella stanza di Harman ad ovest per salvare, poi andate ad est per accedere al corridoio e salite le scale per raggiungere la balconata. Parlate con Iwazaru per ottenere un altro campione, poi tornate nel corridoio e dirigetevi nell'androne buio. Usate il Fire Ring sulla lampada e procedete nel percorso che sarà illuminato. Guardatevi una breve sequenza animata, poi entrate nella stanza successiva e passate il controllo a Dan per sbarazzarvi del più grosso Duplicator Smile mai visto finora. Dopo averlo distrutto, proseguite e, all'incrocio, andate ad est per salvare, poi a nord per parlare con Travis, ed infine ad ovest per uscire dalla chiesa. Dopo essere usciti, eliminate tutti gli Spiral Smile ed entrate nella porta in cima alle scale, quindi procedete fino in fondo alla stradina ad ovest ed entrate nella porta.
Esaminate il dipinto ed usate Mask per far saltare in aria il muro, dietro al quale ci sarà Iwazaru con altri campioni colorati. Tornate nell'area di prima, attraversate il corridoio, ma questa volta entrate nella porta a nord, poi procedete nel percorso ad est, ed usate il Time Ring sull'oggetto vicino ai barili per recuperare un Odd Engraving. Procedete, parlate con Curtis, ed entrate nell'area successiva, poi usate Dan per eliminare i Mother Smile ed i loro compagni Roller Smile. Avanzate e parlate con Iwazaru, dopodichè procedete nell'area successiva. All'incrocio, dirigetevi a nord, sul terrazzo, parlate con Travis ed usate la stanza di Harman per salvare, poi andate a sud per raggiungere l'area successiva. Fate attenzione ai nemici mentre salite le scale, in cima alle quali dovrete usare il Wind Ring sui mulinelli. Tornate indietro ed entrate nel cancello che si è appena aperto, poi accendete i lampioni a nord con il Fire Ring (potete usare questa struttura come teletrasporto in caso abbiate perso dei campioni di colore), procedete verso la porta d'ingresso della casa, aprite il pannello di controllo e, in caso disponiate di tutti i campioni, entrate. Sbarazzatevi degli Smile all'interno ed usate Dan per uccidere la grossa pianta che blocca la strada, poi dopo il confronto con Trevor e gli Handsome Man Punishing Rangers, tornerete alla roulotte. Uscite e dirigetevi verso New York per scontrarvi con questi ultimi. Non si tratterà di un vero e proprio combattimento, visto che tutti gli incontri hanno praticamente un esito prestabilito. Sarà il settimo confronto, quello tra Mask e Handsome Purple, ad essere un po' più interattivo degli altri. Dopo aver ottenuto la nuova tenuta ed una seconda occasione, usate il nuovo colpo di Mask per vincere contro il nemico. Dopo aver visto l'ultima sequenza animata potrete passare al bersaglio successivo. La soluzione completa di Killer 7

TARGET 05: SMILE (PARTE 1)

Entrate nella Stanza Proibita della roulotte, poi dirigetevi all'esterno. Sarete trasportati all'Union Hotel, e nell'atrio dovrete subito sbarazzarvi di un Micro Smile. Entrate poi nella stanza di Harman che si trova nella zona della sala d'aspetto, passate il controllo a Dan, eliminate il Mother Smile e poi andate a parlare con Iwazaru vicino all'ingresso. Distruggete, con Kaede, la barriera dietro al bancone della reception per trovare il primo Soul Shell, poi entrate nell'ascensore ed andate al secondo piano. Scendete e parlate con Iwazaru, poi procedete nel percorso verso nord per scontrarvi con un Duplicator Smile. Andate avanti ed entrate nella stanza 203 per recuperare il secondo Soul Shell, poi tornate nell'ascensore per salire al terzo piano oppure andate ad est per entrare in una stanza di Harman e salvare. Una volta scesi dall'ascensore, sbarazzatevi di tutti i nemici, poi passate la stanza di Harman ed entrate nella 306, che si trova subito dopo. Parlate con Iwazaru in camera da letto e poi entrate in bagno, dopodichè sparate al tappo sul muro e prendete il terzo Soul Shell dalla vasca. Uscite e tornate sull'ascensore per salire al quarto piano. Sbarazzatevi del Micro Smile che comparirà dopo essere scesi, poi avanzate oltre la stanza 404 per salvare nella stanza di Harman, quindi entrate nella 406 in fondo al corridoio. Parlate con Handsome Black, poi tornate indietro ed entrate nella 404, andate in bagno per parlare con Iwazaru, poi in camera da letto usate Mask per aprire l'armadietto e recuperare il quinto Soul Shell. Tornate poi sull'ascensore e salite al quinto piano, entrate nella stanza 502 e parlate con Mills. Usate il Fire Ring per accendere le candele in camera, poi prendete il Soul Shell ed andatevene, quindi entrate nella stanza di Harman, situata nel corridoio ad est, se volete salvare. Salite quindi con l'ascensore al sesto piano, poi procedete nel corridoio nord, sbarazzandovi dei vari Laser Smile che infestano la zona. Parlate con Iwazaru, fate fuori un altro nemico, poi usate Coyote per entrare nella stanza 601, in cui potrete parlate con Travis e prendere anche il sesto Soul Shell. Salvate nella stanza di Harman, poi salite al settimo piano. Parlate quando possibile con Iwazaru, poi usate il Wind Ring sui fuori per recuperare l'ultimo Soul Shell, salvate nella stanza di Harman ed entrate nella suite per dare al Gatekeeper i vostri gusci. A questo punto, dirigetevi verso il Colosseum per scontrarvi con il Timer Smile nel Vinculum Gate. Sparate a tutti i punti rossi per ucciderlo, poi tornate all'hotel ed entrate nella stanza per concludere la prima parte della missione.

TARGET 05: SMILE (PARTE 2)

Uscite dalla roulotte per ricevere la nuova missione dall'informatore ed essere trasportati fuori dalla scuola. Avanzate verso l'entrata principale e parlate con Travis, poi procedete nella scuola, parlate con Iwazaru e salite dall'atrio centrale. Una volta in cima, entrate nella Data Room, passate Yoon-Hyun ed il terminale per fermarvi al pannello di controllo. Inserite il codice 3576 nella centralina in modo da aprire un passaggio segreto all'interno del quale troverete Travis. Parlategli per farvi dare un registratore, poi uscite dalla stanza e dirigetevi in fondo al corridoio per recuperare la quinta cassetta. Tornate quindi all'ingresso principale, ma questa volta andate nel corridoio nord, parlate poi con Iwazaru ed usate Kaede per entrare nel bagno delle donne. Tirate l'acqua del gabinetto per far comparire l'ultimo piccione e la prima cassetta. Procedete nel corridoio ed entrate nella classe, per trovare la sesta cassetta nella parte posteriore. Uscite e procedete nel corridoio successivo, poi entrate nella classe che si trova a sinistra, uccidete lo Smile e prendete la seconda cassetta dal tavolo. Tornate nel corridoio e continuate finchè non siete giunti nella classe successiva, all'interno della quale troverete la quarta cassetta. Tornate in corridoio ed andate verso ovest, prendete la terza cassetta dalla classe, parlate con Iwazaru nel retro, quindi uscite e procedete nel corridoio sud. Uccidete i due Smile nella classe sulla vostra destra, prendete l'ottava cassetta, poi procedete nella classe a sud per recuperare la settima cassetta. La soluzione completa di Killer 7 Tornate nel corridoio ed entrate nella stanza di Harman in fondo, quindi sparate all'armadietto #656 per parlare con Travis, poi al #666 per recuperare un Soul Shell e la nona cassetta. Chiudete l'armadietto sempre con un colpo di pistola, e fate lo stesso con gli altri finchè non troverete l'ultimo costume di Mask e la grossa porta chiusa non si sarà aperta. Procedete quindi nel corridoio nord, parlate con Travis, poi salite le scale ad ovest, passate il controllo a Dan ed entrate nella caffetteria. Sbarazzatevi dell'ultimo Duplicator Smile, poi andate a nord e parlate con Travis, quindi uscite dal locale ed andate a sud. Procedete, salvando nella stanza di Harman, ed entrate nella biblioteca. Passate poi dal Gatekeeper e dal Colosseum per accedere al Vinculum Gate, nel quale ve la dovrete vedere con un Galactic Tomahawk Smile.
Fatelo fuori, prendete l'ultima cassetta ed uscite dalla biblioteca, poi ascoltate tutte le registrazioni ed entrate nell'ufficio del preside. Dopo aver battuto Mr. Keane alla roulette russa, entrate nella stanza del direttore, inserite i codici 55549 e 72712 nel pannello di controllo, e poi aprite la cassaforte girando la manopola prima a destra (attendete di sentire un suono) e poi a sinistra. Dopo aver recuperato l'Odd Engraving, tornate alla Data Room, usando la scorciatoia che si aprirà sparando al trofeo nell'ufficio del preside. Parlate con Iwazaru mentre scendete, poi procedete verso l'ingresso. Una volta nella Data Room, usate l'Odd Engraving ed il Vision Ring sul terminale, poi rispondete correttamente al quiz, in questo modo: Parkreiner (D1), 00480158 (D2), Alabama (D3), 11221942 (D4), B (D5), Michael (D6), Katharine (D7), 04281952 (D8) ed Eagle (D9). Dopo aver risposto alle domande, uscite e dirigetevi verso la palestra, parlate con Travis e poi entrate. Ascoltate il fantasma all'interno ed attivate la centralina, quindi guardatevi la sequenza di intermezzo e passate il controllo a Dan per l'ultimo combattimento. Sparate al grosso affare rosso tra le gambe di Greg Nightmare finchè non è esploso, poi, ai comandi di Garcian, prendete la Golden Gun e sparate all'ultimo Black Smile per ucciderlo, quindi ancora a Nightmare per farlo fuori definitivamente. Al termine della battaglia, uscite dalla palestra per raggiungere la vostra roulotte. Una volta trasportati qui, uscite e tornate all'Union Hotel, esaminate le macchie di sangue presenti ai vari piani, nei punti in cui avevate trovato i Soul Shell, poi raggiungete il tetto per completare la missione.

TARGET 06: LION

Attraversate Battleship Isle, sparando ai vari Heaven Smile, per giungere al Colosseum. Entrate, poi scendete nel seminterrato. In fondo al corridoio dovrete parlare con Matsouki. La scelta che farete determinerà la sequenza finale mostrata successivamente, per cui scegliete la frase che preferite. Entrate nella porta per tornare alla roulotte. Uscite quindi dalla stanza di Harman e scendete nel seminterrato, poi sparate cinque volte ad Iwazaru per terminare la missione ed il gioco.

Video della soluzione - Prima parte del finale