Kingdom Hearts: Chain of MemoriesLa soluzione completa di Kingdom Hearts: Chain Of Memories 

I personaggi Disney approdano anche sulla console portatile di Nintendo!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

1° piano: Traverse Town

Castello di Oblivion : Introduzione

Dopo il filmato iniziale ed il dialogo su dove si trova il re comparira' una figura in nero che vi dira' che avete perso i vostri poteri e vi inbtrodurra' al modo di combattimento delle carte. Poco dopo potete scegliere il mondo da visitare, scegliete l'unico possibile che e' Traverse Town.
Arrivati li scoprirete di essere soli e bloccati in qesta zona, subito dopo incomincera' la battaglia (Tutorial) ed alla fine la misteriosa figura ti parlera' di nuovo e potrete imparare le altre tecniche delle carte (abbastanza intuitive) e come cambiarle ed infine scoprirete che con il pulsante Select potrete gestire le vostre carte.
Dopo la scenetta con i tuoi due amici potrete muovere di nuovo il personaggio, colpite con la chiave la porta e scegliete la carta giusta per proseguire ed incominciare cosi la vostra splendida avventura.

Primo piano: Traverse Town

La prima stanza non avra' nemici ma solo un diamante nero che se toccato vi fara' salvare il gioco, subito dopo cadra' un barile che se distrutto vi dara' una carta e poi un nemico apparira' e voi lo dovrete battere. Ricordatevi durante la battaglia di raccogliere sia le sfere blu per l'esperienza, sia le carte che i nemici lasceranno. Ora continuate e colpite la porta con la chiave e poi usate la carta giusta per passare (non lo dico piu', e' sempre la stessa cosa).
Nella nuova stanza dovrete uccidere tutti i nemici prima di ricevere la carta che vi permettera' di proseguire nella porta in alto, nella terza stanza ci saranno due porte, voi dopo aver ucciso tutti i nemici (non e' obbligatorio ma fare epserienza e' fondamentale) andate nella porta a sinistra e passate per arrivare alla quarta stanza (qui dovrete utilizzare una carta speciale che avrete).
Prendete le carte dei vostri amici e poi parlate con Leon e Yuffie, alla fine Leon ti imparera' una nuova tecnica di battaglia. Ascoltate le istruzioni ed imparerete le combo, molto utili in battaglia. Dopo la battaglia Leon vi donera' un prezioso regalo, la carta special Simba.
Ritornerete nella stanza di prima e la porta appena passata sara' sparita, uccidete di nuovo tutti e poi passate la porta che si trova in alto.
Altra scenetta questa volta con Yuffie e Aeris ed alla fine del dialogo riceverete un'altra carta speciale, tornate indietro ed entrate nella porta piu' in alto per proseguire l'avventura. Eliminate i nemici e poi passate la porta a sinistra con la carta verde ora in vostro possesso. Altra conversazione questa volta con il mitico Cid Highwind (per i fans di Final Fantasy fin dal primo mitico episodio) ed alla fine ve la vedrete con un simpatico Boss.

BOSS 1 : Guard Armor Boss di Traverse Town

Premio Vittoria: Carta Guard Armor

Facile questo Boss preso direttamente dal primo Kingdom, colpite il nemico e ricordatevi di prendere tutte le carte di Topolino che vedete per bloccare il mostro e poterlo attaccare piu' facilmente, prima cosa distruggete le gambe e poi occupatevi delle braccia, solo dopo che lo avete abbondantemente menomato potete occuparvi del corpo, occhio ai suoi attacchi in corsa ed in salto che sono abbastanza potenti. Dopo averlo distrutto prendete l'esperienza e la sua carta e ritornerete a parlare con Aeris, dopo la conversazione sarete in un altra stanza.
Qui andate in alto per salvare e poi prendete la porta li vicino per ritornare al Castello.

Castello di Oblivion : Introduzione

Dopo il filmato iniziale ed il dialogo su dove si trova il re comparira' una figura in nero che vi dira' che avete perso i vostri poteri e vi inbtrodurra' al modo di combattimento delle carte. Poco dopo potete scegliere il mondo da visitare, scegliete l'unico possibile che e' Traverse Town.
Arrivati li scoprirete di essere soli e bloccati in qesta zona, subito dopo incomincera' la battaglia (Tutorial) ed alla fine la misteriosa figura ti parlera' di nuovo e potrete imparare le altre tecniche delle carte (abbastanza intuitive) e come cambiarle ed infine scoprirete che con il pulsante Select potrete gestire le vostre carte.
Dopo la scenetta con i tuoi due amici potrete muovere di nuovo il personaggio, colpite con la chiave la porta e scegliete la carta giusta per proseguire ed incominciare cosi la vostra splendida avventura.

Primo piano : Traverse Town

La prima stanza non avra' nemici ma solo un diamante nero che se toccato vi fara' salvare il gioco, subito dopo cadra' un barile che se distrutto vi dara' una carta e poi un nemico apparira' e voi lo dovrete battere. Ricordatevi durante la battaglia di raccogliere sia le sfere blu per l'esperienza, sia le carte che i nemici lasceranno. Ora continuate e colpite la porta con la chiave e poi usate la carta giusta per passare (non lo dico piu', e' sempre la stessa cosa).
Nella nuova stanza dovrete uccidere tutti i nemici prima di ricevere la carta che vi permettera' di proseguire nella porta in alto, nella terza stanza ci saranno due porte, voi dopo aver ucciso tutti i nemici (non e' obbligatorio ma fare epserienza e' fondamentale) andate nella porta a sinistra e passate per arrivare alla quarta stanza (qui dovrete utilizzare una carta speciale che avrete).
Prendete le carte dei vostri amici e poi parlate con Leon e Yuffie, alla fine Leon ti imparera' una nuova tecnica di battaglia. Ascoltate le istruzioni ed imparerete le combo, molto utili in battaglia. Dopo la battaglia Leon vi donera' un prezioso regalo, la carta special Simba.
Ritornerete nella stanza di prima e la porta appena passata sara' sparita, uccidete di nuovo tutti e poi passate la porta che si trova in alto.
Altra scenetta questa volta con Yuffie e Aeris ed alla fine del dialogo riceverete un'altra carta speciale, tornate indietro ed entrate nella porta piu' in alto per proseguire l'avventura. Eliminate i nemici e poi passate la porta a sinistra con la carta verde ora in vostro possesso. Altra conversazione questa volta con il mitico Cid Highwind (per i fans di Final Fantasy fin dal primo mitico episodio) ed alla fine ve la vedrete con un simpatico Boss.

BOSS 1 : Guard Armor Boss di Traverse Town

Premio Vittoria: Carta Guard Armor

Facile questo Boss preso direttamente dal primo Kingdom, colpite il nemico e ricordatevi di prendere tutte le carte di Topolino che vedete per bloccare il mostro e poterlo attaccare piu' facilmente, prima cosa distruggete le gambe e poi occupatevi delle braccia, solo dopo che lo avete abbondantemente menomato potete occuparvi del corpo, occhio ai suoi attacchi in corsa ed in salto che sono abbastanza potenti. Dopo averlo distrutto prendete l'esperienza e la sua carta e ritornerete a parlare con Aeris, dopo la conversazione sarete in un altra stanza.
Qui andate in alto per salvare e poi prendete la porta li vicino per ritornare al Castello. La soluzione completa di Kingdom Hearts: Chain Of Memories

Secondo Piano : Il Paese Delle Meraviglie

Castello Di Oblivion

Arriverete e vi farete un dialogo con un personaggio misterioso che alla fine avra' il nome di Alex, dopo il dialogo vi dovrete battere con lui.

BOSS 2 : Alex

Premio Vittoria: Carta di fuoco e Carta dei mondi

Niente di complicato questo Boss (per ora), attaccatelo con le combo e non avrete problemi, occhio ai suoi attacchi con le carte ed il muro di fuoco, saltate per evitarli. Approfittate quando lui si ricarichera' per sferrargli i vostri attacchi combo e finirlo. Dopo averlo eliminato ci sara' un altro dialogo e poi dovrete mettere la Carta fuoco nel vostro mazzo.

Secondo Piano : Il Paese Delle Meraviglie

Castello Di Oblivion

Salite le scale e paralte con il Grillo, salvate e poi proseguite dovendo scegliere uno dei vari mondi del gioco, potete visitarli come volete ma e' meglio scegliere quelli piu' facili prima, il migliore per cominciare e' quello di Alice Nel Paese Delle Meraviglie.

Il Mondo

Il secondo piano e' piccolo, occhio ai nuovi nemici, eliminateli tutti e poi entrate nella porta a sinistra per entrare in una stanza speciale. Tornate indietro ed entrate nella porta piu' in alto, qui troverete altre tre porte, uccidete tutti e poi infilatevi nella porta a sinistra.
Qui ci sara' solo una porta che potrete prendere e vi portera' in un'altra stanza speciale, il problema che per aprire questa carta ci vuole almeno una carta di valore 15 quindi dovrete per forza sommare varie carte, dopo riceverete una carta dorata e vi troverete in un'altra stanza.
Da qui tornate alla prima stanza e prendete la porta a destra che ora potrete aprire, battete i nemici ed il grande mostro e vi troverete in una nuova stanza, salvate qui visto che potete e poi andate nella porta verso l'alto per tornare al castello.

Il Paese Delle Meraviglie

All'inizio gustatevi il dialogo con il coniglio e poi iniziate nella prima stanza, colpite i fiori per avere delle sfere ed affrontate un nuovo grosso nemico, per batterlo dovrete fare uno scatto e finire alle sue spalle, e' l'unico modo per eliminarlo.
Nella prima stanza speciale dopo il processo vedetevela con le guardie della regina, sono toste quindi state attenti, dopo averli uccisi riceverete le carte che vi servono.
Nella seconda stanza speciale incontrerete il Gatto, dopo la scena avrete una carta dorata.
Nella terza stanza speciale dopo il dialogo tra Alice e la Regina ci sara' il Boss.

BOSS 3 : Trickmaster Boss Del Paese Delle Meraviglie

Premio Vittoria : Carta Trickmaster

La battaglia sembra dura ma state sicuri che non lo sara', all'inizio dovrete difendervi dalla palla di fuoco, dal super colpo e dal terremoto. I primi due li eviterete facilmente mentre per il terzo dovrete essere bravi a saltare al momento giusto. Dopo il suo attacco colpitelo fino a che non vedrete una carta in basso, quindi spostatevi ed evitate l'attacco. Dopo averlo battuto ci sara' un'altra scenetta ed alla fine tornerete al Castello.

Terzo Piano : Agrabah

Castello Di Oblivion

Salite le scale per proseguire e partira' una scena con una bambina, dopo questo salvate e prendete le scale per il prossimo mondo.

Terzo Piano : Agrabah

Castello Di Oblivion

Al terzo piano Pippo cerchera' di ricordare qualcosa ma con scarso risultato, dopo la scena ricomincia l'azione.

Il Mondo

Appena iniziato andate alla porta a destra ed entrate, nella nuova stanza andate verso l'alto e li aprire la porta. Nuova stanza piena di nemici da sconfiggere, dopo averlo fatto andate verso l'alto ed entrate nella porta. Andate ora a destra ed entrate nella porta, nuova stanza dove dovrete andare verso il basso ed usare la carta dorata per aprire la porta.
Dopo la stanza speciale tornerete indietro, avrete una nuova carta dorata, tornate indietro di una stanza ed usate la carta appena ricevuta nella porta a destra. Seconda stanza speciale e altra carta dorata, da dove apparirete andate alla porta in alto e poi ancora in alto. Qui aprite la porta a sinistra ed arriverete nella stanza speciale. Nell'ultima stanza andate verso l'alto fino a trovare l'uscita e ritornare al castello.

Agrabah

Appena iniziati ci sara' l'incontro con Aladino, aiutatelo fino all'arrivo del genio, occhio al nuovo nemico grosso che vi lancia il fuoco.
Nella prima stanza speciale parlerete con Aladino ed il Genio ed alla fine riceverete una carta dorata.
Nella seconda stanza speciale dovrete battere alcuni nemici per salvare Jasmine, alla fine Jafar prendera' il Genio e Jasmine e voi dovrete riprendere entrambi (vi prendete una carta dorata pero').
Mella terza stanza speciale Jafar si trasformera' in Genio e voi dovrete batterlo.

BOSS 4 : Jafar Boss De Agrabah

Premio Vittoria: Carta Jafar

Non sara' cosa facile eliminare il Boss, evitate l'attacco diretto al genio perche' inutile concentratevi sull'uccello e colpite lui per far danno al BOSS. Ci sono tre attacchi da evitare, la palla di fuoco, il laser ed il colpo che distrugge. Per evitare questi colpi dovrete cambiare velocemente piattaforma e ricordate che se prendete la carta Topolino le piattaforme si alzeranno facilitandovi il lavoro di colpire il volatile. Dopo averlo battuto il Genio sara' libero e voi riceverete la sua carta.

Quarto Piano : Halloween Town

Castello di Oblivion

Niente di particolare qui, salite le scale per il prossimo livello.

Quarto Piano : Halloween Town

Castello di Oblivion

Pippo ed il Grillo avranno una piccola conversazione, dopo il dialogo salite le scale per entrare nel mondo.

Il Mondo

Dalla prima stanza andate a sinistra per la seconda e da qui in alto alla terza. In questa stanza andate a sinistra per arrivare alla quarta stanza, da qui andate nella stanza in basso per entrare in una stanza speciale.
Dopo la stanza segreta vi ritroverete nella seconda stanza, andate nella terza stanza e da li andate a destra ed entrate nella porta che vi portera' in un'altra stanza speciale (dovrete sempre utilizzare le varie carte dorate che vi daranno). Alla fine della scena vi ritroverete nella prima stanza, da li tornate alla stanza numero tre e prendete la porta in alto, in questa nuova stanza entrate dalla porta a sinistra nell'ultima stanza speciale. Alla fine arriverete all'ultima stanza, andate di sopra per trovare l'uscita del mondo e ritornare al Castello (salvate prima).

Halloween Town

Mondo oscuro e tenebroso questo, all'inizio farete la conoscenza di Jack e lo aiuterete a sconfiggere I nemici. Avrete cosi una carta dorata ed una nuova abilita' (terrore).
Nella prima stanza speciale sarete in un laboratorio e parlerete con il dottore, dopo il dialogo dovrete recuperare una pozione.
Nella seconda stanza conoscerete Sally e scoprirete che la pozione non e' molto positiva, nonostante i vostri sforzi pero' la pozione sara' rubata.
Nella terza stanza speciale c'e' il Boss pronto a combattervi.

BOSS 5 : Oogie Boogie Boss di Halloween Town

Premio Vittoria: Carta Oogie Boogie

Boss strano questo infatti non vi attacchera' mai direttamente ma lancera' dei dadi che a seconda del risultato provocheranno uno di questi tre eventi.
1 - Arriveranno dei nemici ad attaccarvi
2 - Una disco girevole vi attacchera'
3 - Delle colonne taglienti vi feriranno
Dopo aver evitato gli attacchi colpite i dadi fino a distruggerli, state solo attenti che le sue carte sono tutte almeno di valore sette quindi regolatevi di conseguenza. Quando avrete distrutto i tre dadi potrete attaccare per un po' di tempo il Boss, stessa cosa succedera' se riuscite a prendere la Carta di Topolino. Dopo un paio di attacchi be riusciti potrete distruggere per sempre il perfido Boss e finire il Mondo. La soluzione completa di Kingdom Hearts: Chain Of Memories

Quinto Piano : Il Colosseo

Castello di Oblivion

Avvicinatevi alle scale per far partire un filmato con la strana bambina, poi andate al prossimo piano.

Quinto Piano : Il Colosseo

Castello di Oblivion

Finalmente Sora ricorda chi e' la strana bambina, salvate e poi via con il prossimo Mondo.

Il Mondo

Inizierete nella prima stanza e andando alla porta di sopra arriverete alla seconda, qui andate a destra (terza stanza) ed ancora a destra per arrivare alla quarta stanza. Qui potrete entrare nella stanza speciale e riceverete un'altra carta dorata, tornerete alla quarta stanza e da qui di nuovo alla terza, andate ora alla stanza che sta' in basso (la sesta) e ancora a in basso per entrare nella stanza speciale.
Riceverete un'altra carta dorata ed alla fine sarete di nuovo alla sesta stanza, andate nella porta in alto per arrivare all'ottava stanza e da li andate attraverso la porta a destra per arrivare alla nona stanza. Qui troverete l'entrata per la stanza speciale che vi portera' dritti dal Boss, alla fine sarete in una stanza dove in alto potrete salvare ed uscire per ritornare al Castello.

Il Colosseo

In questo mondo potete ottenere una grande quantita' di carte, distruggete tutti i barili (occhio ai nemici dentro) e colpite le colonne per ricevere utili sfere.
Nella prima stanza speciale avrete un dialogo con Phil e solo l'arrivo di Ercole vi fara' continuare, dopo aver compreso le regole inizierete la sfida. Mella seconda stanza dovrete scontrarvi con Cloud :
Gli attacchi di Cloud sono solo tramite combo quindi potete prevenirli con abbastanza facilita', ricordate che se pero' sarete colpiti vi togliera' un mucchio di energia (la spada fa male). Comunque vedrete che non ci saranno problemi, la lentezza di Cloud vi permettera' di attaccarlo senza correre grossi rischi.
Nella terza stanza speciale ci sara' il Boss e qui iniziano i guai.

BOSS 6 : Hades Boss del Colosseo

Premio Vittoria : Carta Hades

Questo e' uno dei Boss piu' tosti del gioco, Dovrete avere un livello di 20 o piu' per batterlo ed il vostro livello di carte deve essere alto perche' se no non potrete attaccarlo mai. Hades puo' essere o azzurro o rosso, se e' azzurro non ci sono problemi perche' ha un solo tipo di attacco, un raggio di fuoco abbastanza facile da evitare.
I problemi vengono quando si trasforma in rosso dove gli attacchi diventano tre e sono pericolosissimi, le mani di fuoco tolgono energia ma si possono evitare, poi il lanciafiamme quando ti lancera' fuoco dalle mani (stategli lontani perche' fa molto male) ed infine la sfera di fuoco facilmente evitabile.
Muovetevi sempre ed attaccatelo quando e' in azzurro, quando e' rosso usate la tecnica del mordi e fuggi, dopo averlo battuto riceverete la Carta Cloud, molto utile piu' avanti.

Sesto Piano : La Balena

Castello di Oblivion

Ci sara' una nuova conversazione e si ricorderanno piu' particolari sulla bambina, finito il dialogo salite le scale.

Sesto Piano : La Balena

Castello di Oblivion

Appena arrivati qui vedrete una interessante conversazione, subito dopo andate nel nuovo mondo.

Il Mondo

Questo mondo e' l'interno della balena che ha mangiato Geppetto e Pinocchio, dopo il dialogo con il Grillo potrete iniziare. Nella prima stanza andate a sinistra ed arriverete alla seconda stanza, qui andate di sopra ed entrate la porta per la terza stanza. Ora potrete entrare nella porta ed arrivare nella stanza speciale, ritornerete nella prima stanza e ritornate di corsa alla terza stanza.
Usate la porta in alto per arrivare alla quinta stanza, qui si trova solo una porta che se presa vi portera' alla sesta stanza dove si trovera' finalmente la carta speciale per aprire la porta che si trova in basso della quarta stanza. Finita la scena vi troverete nella terza camera, tornate indietro di una camera e poi andate a destra passando varie camere fino ad arrivare ad una che ha la camera speciale in basso. Dopo aver finito con la terza stanza speciale sarete in una nuova stanza dove in alto troverete l'uscita per il Castello.

La Balena

Conoscerete subito Pinocchio e Geppetto e vi beccherete la carta dorata. Nella prima stanza speciale incontrerete Geppetto su di una barca distrutta, Pinocchio sara' sparito e voi dovrete trovarlo.
Nella seconda stanza speciale vi beccherete un Boss che non sara' semplice ma con il giusto sistema si puo' battere.

BOSS 7 : Parasite Cage

Premio Vittoria : Carta Parasite Cage

Sarebbe un Boss difficile se non avesse un punto debole da sfruttare completamente : Il Fuoco. Il Boss ha tre attacchi, una sfera di energia, un attacco fisico diretto (vi viene addosso) e poi un attacco corto dove colpisce a caso il terreno con i tentacoli.
Il trucco semplice e' quello di colpirlo con il fuoco, questo paralizzera' il nemico e voi potrete attaccarlo senza problemi, riceverete anche la Carta di Topolino che vi permettera' di volare verso il mostro. State attenti al liquido verde che se calpestato troppo vi recara' danno.
Dopo aver battuto il Boss ritroverete Pinocchio e riceverete la Carta dorata per proseguire.

Nella terza camera speciale dovrete lottare contro i nemic e far salire un indicatore fino alla fine, dovrete essere veloci perche' se passa troppo tempo senza colpire nemici la barra si svuotera' e voi avrete fatto tutto per niente. Dopo aver riempito la barra questa si colorera' di giallo e dovrete solo eliminare i nemici rimanenti per ricevere la Carta Dumbo e poter ritornare al Castello.

Settimo Piano : Bosco dei 100 Acri

Castello di Oblivion

Dopo il vostro di memoria vi dovrete scontrare con un Boss, si avete capito bene e' proprio gran nemico(o meglio nemica).

BOSS 8 : Larxene

Premio Vittoria : Fulmine

Non sara' facile questa nemica, infatti Larxene e' sempre propensa all'attacco e ti attacchera' sempre con attacchi di tipo fulmine fortunatamente per voi non saranno molto forti e non vi toglieranno tanta energia, solo il super fulmine e' dannoso ma puo' essere evitato spostandosi velocemente.
Attaccatela impedendole qualsiasi contrattacco per eliminarla. Dopo averla spazzata via riceverete delle carte e passerete al piano successivo.

Settimo Piano : Bosco dei 100 Acri

Castello di Oblivion

Nuovo dialogo di questa strana confraternita, arrivera' Vexen una nuova nemica ed alla fine una densa nebbia vi portera' al mondo successivo.

100 Acre Wood

Dialogo tra Sora e Winnie The Pooh ed alla fine Sora dovra' ritrovare gli amici persi da Winnie. Dovrete ora guidare l'orso premendo il tasto R quando l'animale comincia a perdere la via, occhio agli ostacoli sul terreno che possono rallentarlo o ferirlo e cercate di avvicinarlo ai contenitori del miele per fargli recuperare energia. Si puo' anche andare sempre dritti e passerete lo stesso il piano ma io vi spieghero' come aiutare gli amici di Winnie.
Avanzate fino al coniglio e li vicino ci sara' una carriola, saliteci sopra e l'orso vi seguira', la carriola si rompera'. Scendete ed avanzate con l'orso fino a trovare Piglet, quando vi avvicinerete partira' una scena, finita questa avrete la tecnica Confusione. Ora continuate fino ai palloncini, avvicinate l'orso ai palloncini e questo volera' ina lto e sara' salvato dal gufo. Parlate con il gufo e riceverete l'abilita' Spellbinder.
Proseguite e fate cadere Pooh nel buco per liberare il canguro, dopo la scenetta avrete in regalo un Elixir. Avvicinatevi ora all'asino e parlate con lui poi proseguite fino ad arrivare al canguro, vicino a lui ci saranno dei tronchi, salite sopra e fatevi seguire da Pooh e fategli fare un giro completo dei tronchi fino a che non apparira' Tigro, dopo la discussione con lui riceverete l'Idyll Romp.
Tornate indietro fino al grande albero ed avvicinatevi per far uscire le api, Pooh correra' contro l'albero dove stava l'asino e voi riceverete Bind. Tornate dove stavano i tronchi e li vicino troverete 7 tronchi semi sommersi da colpire, colpiteli tutti per far uscire dei cavoli che dovrete colpire fino ad arrivare a 14, arrivera' il coniglio e dopo il dialogo riceverete Synchro.
Continuate e nella ultima scena dello schema riceverete la Carta Bambi. La soluzione completa di Kingdom Hearts: Chain Of Memories

Ottavo Piano : Atlantica

Castello di Oblivion

Incontrerete Riku e dopo il dialogo dovrete ovviamente incontrarlo in battaglia.
BOSS 9 : Riku

Premio Vittoria : Carta Aero

Battaglia semplice questa e senza grosse difficolta', infatti il Boss prima di attaccarvi si lascera' colpire, usate la combo piu' potente che avete e state molto attenti a fuggire non appena finito perche' il suo colpo vi paralizzera' per alcuni secondi. Occhio quando ricaricate perche' sarete vulnerabili, muovetevi molto e presto il Boss fuggira'. Quando succede salite le scale al prossimo piano.

Ottavo Piano : Atlantica

Castello di Oblivion

Dialogo con il Grillo che tranquillizzera' Sora per il combattimento precedente, andate nel nuovo Mondo.

Il Mondo

Avanzate tutto a destra e passate la porta in fondo, nella seconda stanza andate nella porta in alto per arrivare alla terza stanza, qui a destra troverete la porta che vi condurra' alla prima stanza speciale. Finito il dialogo ritornerete nella seconda stanza, andate nella porta destra e poi da li in quella in basso per trovare la seconda camera speciale.
Da dove ritornate andate nella porta in alto e continuate cosi per ogni stanza fino a che non torverete una che vi permettera' solamente di andare a destra, andateci per trovare l'ultima stanza speciale. Quando finite andate in alto per uscire e ritornare al castello.

Atlantica

Nella prima stanza speciale Sebastian vi dira' che e' stato rubato il tridente e voi dovrete investigare.
Nella seconda stanza speciale vedrete Ariel consegnare il tridente a Ursula che aveva in ostaggio Flounder ma alla fine rinuncia e tutti cercano Flaunder.
Nella terza stanza speciale Ursula finalmente riceve il tridente e voi dovrete sconfiggere questo terribile Boss.

BOSS 10 : Ursula Boss di Atlantica

Premio Vittoria: Carta Ursula

Per battere il Boss dovrete colpire tutti i tentacoli per far apparire la testa che poi dovrete colpire, la Carta di Topolino fara' si che i tentacoli si abbassino e voi potrete colpire il Boss liberamente. Gli attacchi fulmine sono difficili da schivare e state attenti quando Ursula si alza e sparera' il raggio che dovrete evitare se non volete ricevere una esagerata quantita' di danni.
Se venite presi da una bolla i controlli si scambieranno e sara' veramente difficile evitare gli attacchi. Dopo aver eliminato il Boss potete tranquillamente ritornare al castello.

Nono Piano : L’Isola Che Non C’E’

Castello di Oblivion

Ci sara' un nuovo dialogo tra Sora e Riku che ovviamente terminera' con un duello.

BOSS 11 : Riku

Premio Vittoria : Warpinator

La parola d'ordine e' attacco, dovrete attaccare spesso estargli sempre vicino perche' non possa fare le sue potentissime combo, occhio quando lancera' Dark Firaga che pero' manchera' il suo bersaglio se starete molto vicino e verso il basso. Dopo averlo battuto Riku fuggira' e l'unica cosa che potete fare e' seguirlo al piano superiore.

Nono Piano : L'Isola Che Non C'E'

Castello di Oblivion

Dopo la scena con Namine' potrete andare al mondo successivo.

Il Mondo

Iniziate ed andate subito in alto e passate le stanze fino a che non potrete piu' farlo, quando questo succede entrate nella stanza a sinistra per vedere un evento speciale. Ora scendete verso il basso e non appena potete entrate nella porta a destra, dopo essere entrati continuate verso il basso e quando non potrete piu' scendere entrate dalla porta di destra per arrivare nella seconda stanza speciale.
Ultimo andate verso l'alto e quando potrete entrate nella porta a sinistra, continuate verso sinistra fino a trovare la terza stanza speciale.

Isola Che Non C'E'

All'inizio vedrete Campanellino che vi fara' sceno di seguirla, colpite tutti gli oggetti presenti nello scenario per ricevere importanti sfere ed altre cose. Nella prima stanza speciale ci sara' Peter Pan che cerca Wendy con l'aiuto di Campanellino.
Nella seconda stanza speciale vedrete Peter Pan andarsene e l'inizio del salvataggio di Wendy.
Nella terza stanza speciale dovrete incontrare il Boss dell' Isola Che Non C'E'.

BOSS 12 : Capitan Uncino Boss dell'Isola Che Non C'E'

Premio Vittoria : Carta di Capitan Uncino

La mossa speciale del Capitano e' davvero temibile infatti prima vi attacca con la spada e subito dopo vi lancia delle pericolosissime bombe. Stategli vicino e colpitelo ripetutamente fino a che non comincera' a lanciare le bombe, ora correte da un lato all'altro della barca per evitarlo e non appena l'attacco finisce ricominciate a fargli male.
Finita la battaglia Sora fara' alcune considerazioni e poi Peter Pan e Wendy andranno via e Campanellino vi donera' la sua Carta per richiamarla.

Decimo Piano : Hollow Bastion

Castello di Oblivion

Piccola scenetta ma niente di importante, andate al piano superiore.

Decimo Piano : Hollow Bastion

Castello di Oblivion

Farete la conoscenza del quarto membro dell'associazione segreta, e' Marluxia e dopo il dialogo si sapra' che Vexen sara' eliminata se non uccide Sora. Dopo il dialogo andate nell'ultimo mondo che vi rimane.

Il Mondo

Aprite la porta a sinistra e poi ancora a sinistra fino alla prossima stanza ed ancora una, ora sarete nella stanza numero quattro e dovrete andare nella stanza in basso, la 5. Da qui andate a sinistra per entrare nella prima stanza speciale. Dopo la scena finirete nella stanza numero 7, andate a destra per due stanze e poi verso l'alto, sarete nella camera 8 e se entrerete nella porta a destra sarete in un'altra stanza speciale.
Ora vi troverete nella stanza 10, scendete nella stanza di sotto e poi in quella a sinistra, avanzate due stanze verso l'alto e poi una a sinistra, qui sarete nella camera 12 ed andando in basso entrerete nella ultima stanza speciale.

Hollow Bastion

Vedrete una discussione tra la Bella e la Bestia e sembrerebbe che tra loro sia tutto finito, in questo mondo ci saranno nemici durissimi quindi tenete sempre d'occhio la vostra barra di energia, se colpite i tubi e le colonne potrete ricevere oggetti molto utili.
Nella prima stanza speciale Bella vi fara' delle domande e voi capirete la trappola che Malefica sta' architettando.
Nella seconda stanza speciale Malefica prova a rubare il cuore della Bestia pero' Bella salva la situazione sacrificandosi.
Nella terza stanza speciale dopo un grande dialogo tra la Bestia e Malefica iniziera' lo scontro con il Boss.

BOSS 13 : Malefica Boss di Hollow Bastion

Premio Vittoria: Carta Malefica

Malefica ha tre attacchi primari, nell primo vi lancerà contro un fuoco verde che lascerà alcuni incendi sparsi per la schermata, evitate la fiamma diretta e poi colpite i focherelli per spegnerli. Nel secondo attacco colpirà la terra, saltate al momento giusto per non ricevere danni. Nell'ultimo attacco cercherà di mordervi, schivatelo correndo via. La tecnica è quella di scappare fino a che Malefica non lancerà il fuoco verde, spegnete uno degli incendi per far apparire la Carta Topolino che se presa creerà un ponte di pietra che vi permetterà di colpire facilmente la testa del drago, continuate cosi fino a che Malefica non muore, poi tornate al Castello. La soluzione completa di Kingdom Hearts: Chain Of Memories

Undicesimo Piano : Twilight Town

Castello di Oblivion

Non appena tornati dovrete vedervela con Vexen e non sarà semplice.

BOSS 14 : Vexen

Premio Vittoria: Mega Ether

Vexen ha parecchi attacchi, capirete che userà Freeze quando apre le mani e lancia un grido, a questo punto correte in giro senza fermarvi fino a che il pericolo non sarà scampato. Vi potrebbe colpire con lo scudo ma l'attacco è facile da evitare. Ultimo attacco è la sfera di ghiaccio che vi lancerà se state di fronte a lei (anche questo semplice da evitare). Voi la potrete colpire solo alle spalle e non usate la magia gelo perché gli darà energia invece di toglierla, dopo averla battuta avrete un oggetto ed una Carta Mondo, andate al piano superiore.

Undicesimo Piano : Twilight Town

Castelllo di Oblivion

Vedrete una scena dove un uomo misterioso darà ordine a Vexen di eliminarvi, subito dopo potrete entrare in questo nuovo e stravagante mondo (prima salvate che non fa mai male).

Twilight Town

Questo mondo è totalmente nuovo e non si trovava in nessuna versione di Kingdom Hearts, Sora ricorda altri particolari di Naminè. Con la mia soluzione non dovrete visitare tutte le stanze del mondo, sarebbe il caso però per guadagnare esperienza visitarle tutte ed uccidere tutti i nemici.
Nella prima stanza andate a sinistra e poi proseguite verso l'alto fino a che potrete, quando non riuscirete più a salire andate a sinistra per entrare nella stanza speciale. Appena entrati ci sarà un bellissimo dialogo con Vexen che subito dopo dovrete affrontare.

BOSS 15 : Vexen

Premio Vittoria : Carta Vexen

La tecnica di attacco per battere Vexen è la stessa di prima, infatti solo attaccandolo da dietro potrete arrecarle danno. Questa volta però la sua velocità è aumentata ed anche il numero degli attacchi è aumentato. Oltre a quelli vecchi c'è il pericolosissimo pugnali di ghiaccio che è quasi impossibile da evitare, l'unica cosa è cercare di bloccare il suo attacco con una carta speciale, occhio anche ai suoi attacchi diretti che sono pericolosissimi. Tenete sempre pronte le carte di cura e ricordate che per evitare un blocco dovrete avere carte di valore alto. Dopo aver vinto Alex farà la sua comparsa e la scena seguente sarà terribile, subito dopo tornate al Castello.

Dodicesimo Piano : Destiny Islands

Castello di Oblivion

Scena ricca di rivelazioni che non vi voglio rovinare, appena entrati vi aspetterà Riku che dopo un intenso dialogo qualcosa andrà storto e voi dovrete per forza combatterlo.

BOSS 16 : Riku

Premio Vittoria : Mega Pozione

Il vero pericolo di Riku è sempre Dark Firaga, devastante se vi colpisce ma però deve colpirvi e se voi gli state attaccato e continuate a colpirlo la sua pericolosissima sfera non vi farà alcun danno e vi passerà sopra. Le carte devono essere di livello alto e se dovete ricericarvi o curarvi allontanatevi da lui rifugiandovi in uno degli angoli della stanza.
Finita la battaglia ci sarà una grossa discussione con Paperino e Pippo ed alla fine andrete al piano di sopra da soli.

Dodicesimo Piano : Destiny Islands

Castello di Oblivion

Nuova discussione della confraternita che sembra aver perso un po' della sua sicurezza e sempre di più si capisce che è Alex a muovere le fila del gioco, voi ve la vedrete con una animata conversazione con il Grillo Parlante e dopo averlo allontanato andrete nell'ultimo mondo rimasto.

Destiny Islands

Sora ritorna alla sua isola e ritrova tutti i vecchi amici lasciati li tanto tanto tempo fa, questo mondo è simile agli altri ma ha due importanti particolarità, la prima è che non potrete contare con Pippo e Paperino e la seconda è che qui i nemici sono veramente fortissimi ed eliminarli non sarà per niente facile. Nella prima stanza speciale ve la vedrete con Riku, questa volta però non è il Riku del Castello, è quello che ha creato la vostra memoria e dopo il combattimento vi metterete alla ricerca di Naminè.
Ritornerete nella prima stanza, andate nella seconda stanza speciale che troverete andando sempre in alto e poi a destra, qui vi scontrerete in un Boss molto familiare ai giocatori del primo Kingdom Hearts : Darkside.

BOSS 17 : Darkside

Premio Vittoria: Carta Darkside

Questo Boss ha ben tre barre e mezzo di vitalità però non è molto forte, comunque la battaglia sarà stancante e ci metterete un po' a batterlo. La strategia per batterlo è molto semplice, mettetevi vicino alle sue gambe ed aspettate che colpisca il terreno con il pugno, quando lo farà se sarete vicini alle gambe non subirete danni e potrete immediatamente colpire la sua mano in modo da causargli danno, ripetete il procedimento fino a quando non lo avrete battuto.
Dopo aver eliminato il Boss Sora troverà Naminè e dopo un dialogo capirà che non è lei che cerca ma Kairi, andate nella stanza finale per uscire dal mondo e ritornare al Castello. La soluzione completa di Kingdom Hearts: Chain Of Memories

Tredicesimo Piano : Castello di Oblivion

Castello di Oblivion

Altro dialogo con Naminè, la storia finalmente si capisce bene e non avete il tempo di gioire perché ritornerà il solito Riku a sfidarvi.

Boss 18 : Riku

Premio Vittoria: Carta Riku

Eccolo qui il vostro peggior nemico! (uno dei peggiori), obbligatorie almeno te carte 0 e tre carte di cura di valore veramente molto alto, Riku usa le Combo in due maniere diverse, entrambe devastanti, il solito Dark Firaga che sapete come evitare e Dark Aurora, questo attacco imparabile è potentissimo e l'unica forma per evitarlo è quello di usare una carta 0 non appena vedete che lo schermo incomincia ad oscurirsi (segno che si starà per scatenare l'attacco). Sarà comunque durissima ed è obbligatorio un livello superiore a 50 per avere qualche possibilità, muovetevi molto e colpitelo alle spalle non appena potete, ricaricate spesso e tenete sempre una carta 0 nel mazzo.
Dopo averlo sconfitto non dovete avvicinarvi a Riku!. Tornate invece indietro a Destiny Islands e nel punto di salvataggio salvate e recuperate le energie. Ora tornate da Riku che vi vorrà uccidere ma Naminè glielo impedirà e vi spiegherà che Riku in realtà non è mai stato li al Castello e che è solo una magia di Vexen. Dopo la conversazione con Naminè ci sarà un'altra durissima battaglia.

BOSS 19 : Larxene

Premio Vittoria: Carta Larxene

Larxene è più veloce di Riku però la strategia di starle vicina ed attaccarla costantemente non cambia, ricordate di andare in un angolo quando dovrete ricaricare il mazzo. La strega ha diversi attacchi diretti ma utilizzando le carte 0 e standole sempre vicino non dovreste avere grossi problemi, dopo aver ucciso Larxene parlerete di nuovo con Naminè ed alla fine salirete al piano di sopra.

Tredicesimo Piano : Castello di Oblivion

Castello di Oblivion

Salva la partita come sempre e poi varcate la porta per finire nel mondo del mondo.

Castello di Oblivion

Sora si chiede senza sosta chi è la persona che Naminè le ha fatto dimenticare e riavrà finalmente la compagnia di Pippo e Paperino, inoltre conoscerà una nuova potente tecnica d'attacco la Trinità Limit (la farete usando una Carta Paperino, una Carta Pippo e una Carta d'attacco).
Questo piano è completamente diverso dagli altri infatti non sarà un mondo da affrontare ma proprio il castello. All'inizio andate a destra fino a che non arriverete nella quarta stanza, da li andate verso l'alto fino a che non potrete andare a sinistra, fatelo e proseguite fino alla quattordicesima stanza, qui scoprirete i piani di Alex ed i vari tradimenti nell'organizzazione, alla fine sembra che Alex uccida Marluxia.
Da qui andate una stanza in alto e poi una a destra e poi di nuovo in alto, aprite la porta a sinistra e sarete nella prima stanza speciale con un Boss molto importante.

BOSS 20 : Axel

Premio Vittoria: Carta Axel

Qui come sempre sono obbligatorie le carte di valore 0 e quelle di guarigione, dovrete sempre attaccarlo tranne lui non vi cercherà di colpire con uno di questi due attacchi potentissimi : Firewall e Firetooth.
Con Firewall Alex farà una barriera di fuoco, correte nella zona opposta alla sua e vedrete che ci vorrà del tempo prima che il fuoco arrivi a voi, approfittatene per ricaricare il mazzo o per curarvi e poi evitatela con un salto. Il secondo attacco Firetooth creerà due palle di fuoco che vi attaccheranno contemporaneamente, occhio a non farvi prendere perché fanno male, se sarete agili le potrete evitare ma una carta 0 sarebbe più appropriata.
Alla fine dell'incontro Alex dirà delle strane parole e ritornerete alla stanza di prima, da qui andate una stanza a destra, una in alto e poi sempre a destra fino ad arrivare in una stanza dove potrete salvare (fatelo vi conviene). Ora studiatevi bene il vostro mazzo e mettete quello più potente che avete perché gli scontri tra un po' saanno terribili. Finito la messa a posto uscite dalla porta in alto e tornate al Castello (ma non c'eravate già?).

Finale

Castello di Oblivion

Grossa discussione tra Marluxia e Naminè per togliere la memoria a Sora, dopo il rifiuto della strega solo un combattimento con Marluxia potrà farvi vincere il gioco!.

BOSS 21 : Marluxia

Premio Vittoria: Carta Marluxia

Qui ve la vedrete con un Boss con carte di valore altissimo e di cui attacchi sono eccezionalmente potenti, occhio anche perché sarà sempre su di voi con i suoi attacchi ed il rischio di un Card Break devastante è sempre dietro l'angolo (avrete anche difficoltà a curarvi).
Queste sono le carte che vi serviranno :
Carte di attacco di livello da 7 a superiore
Carte di livello 0
Carte curative di livello alto
Carta Malefica (da abilitare appena iniziato lo scontro)
Carta Neosoldier (da usare subito dopo Carta Malefica)
Il trucco qui stà di non fermarsi mai e di muoversi sempre senza sosta, quasi tutti gli attacchi potranno cosi esser evitati, quando userà l'attacco dei petali aspettate che vi stiano per coprire per saltare ed evitare l'attacco, quando userà l'attacco dell'ascia dovrete evitarlo per non morire immediatamente ma avrete subito dopo un po' di tempo per curarvi o per contrattaccarlo. Gli attacchi con Cloud sono molto efficaci.
Dopo la sconfitta del Boss scoprirete una terribile verità, Marluxia non era quello vero e mentre Riku starà con Naminè per curarla voi riprenderete il controllo di Sora e andrete prima nella porta di sinistra per salvare e recuperare energia e poi nella porta di destra per iniziare l'ultima e terribile battaglia.

BOSS 22 : Il Vero Marluxia e Il Robot

Premio Vittoria: -

Eccolo finalmente il cattivone finale, non dovrete far fuori solo lui ma anche quello strano robot che stà utilizzando, per prima cosa dovrete cercare di distruggere le mani, quando lo avrete fatto noterete tre rose volteggiare sopra voi, distruggetele e poi evitate il suo attacco. Ora il Boss si girerà e voi potrete colpire l'altro braccio, fatelo fino a distruggerlo.
Una volta distrutti i due bracci potrete concentrarvi su Marluxia, avrà due belle barre piene e anche se non sarà difficilissimo eliminarlo vi costerà un bel po' di tempo.
Attacchi del Boss :

- Quando si alza è pronto al salto e a colpire il terreno, quando stà per colpire il terreno saltate per evitare di essere colpiti (quando è in aria avrete il tempo di ricaricare).

- Quando scompare dallo schermo proverà ad investirti, quando si avvicina saltate per evitare lo scontro, se riuscite a fare un Card Break quando usa questo attacco si fermerà in mezzo alla stanza e voi potrete salire sul robot e colpire il Boss.

- Quando vedrete un circolo di rose intorno a lui vi starà per colpire con un colpo di vento, potete cercare di evitarla ma è veramente difficile, l'unica è usare un Card Break.

- Quando avrete le rose sopra di voi a forma di spada dovrete distruggerle perché vi stanno rallentando, con un Card Break le distruggerete tutte immediatamente.

Di solito usa due attacchi alla volta, appena riuscite ad evitare il secondo dateci sotto con l'attacco a lui, ricordate che lui non avrà carte altissime quindi se le avrete voi non dovreste avere particolari problemi. Appena battuto Marluxia anche il Robot si distruggerà uccidendo anche il Boss.
Alla fine Sora tornerà al Castello e sigillerà la porta con la Keyblade, Riku vi saluterà ed alla fine parlerete con Naminè. Vi dirà che per mettere a posto le cose dovrà far si che Sora dimentichi i fatti del castello o quelli del passato. Sora ovviamente sceglie di tenere i vecchi ricordi e promette a Naminè di cercarla nel mondo vero!

Video della soluzione - Nuovo Gioco: Sora

TI POTREBBE INTERESSARE